RENATO E’ SEMPRE RENATO!

zero_renator400

Se si raccontasse di più la verità forse staremmo tutti meglio.

Dovremmo guardarci allo specchio e dirci: “Io so un ladro” “ Na puttana” .

Raccontiamolo a tutti perche se questa finestra si aprisse gli psichiatri andrebbero a spasso, e pure qualche sacerdote.

Io vengo da un ambiente in cui la verità la si diceva in faccia: “A Filomè, tu fija a mi fijo lo deve lascià perde, perché mi fijo deve avè nantra compagna, non tu fija”

E poi non esisteva manco sto cazzo de stalking, la gente diceva paro paro davanti a testimoni quello che pensava dell’altro e basta.

Sono passati piu di 35 anni da Mi Vendo e Il Triangolo, Renato Zero non è molto cambiato e soprattutto non è cambiato il suo pubblico adorante, fasce colorate sulla fronte, cuoricini pulsanti, orecchie da coniglio in testa.

Tutti in fila ai cancelli del Palalottomatica di Roma, ore prima dell’apertura.

Le 30 date del suo Tour tutto Sold Out se le aspettava?

“Quando sei stato onesto, non ti sei negato alla fatica, un ritorno ce l’hai sicuramente.

Non tutti sono disposti a cancellare le Seychelles, magari in cambio di Torvaianica. Chi mi ha sempre seguito ha capito che non mi sono mai permesso il lusso di allontanarmi dal mio ambito…e il Sold Out è il risultato”.

Per questo nuovo Post ho scelto uno stralcio dal libro in vendita alla Mostra.

Bellissimo come Renato esprime il suo concetto di VERITA’ con la sua solita sincerità e romanità!

Ma non ha forse ragione?

E’ vero o non è vero che un tempo le cose la gente se le diceva in faccia?

Io me la ricordo quella Roma lì…ero piccola ma me la ricordo benissimo perché la strada la vivevo anche grazie al negozio di mio padre e quindi assistevo a scene di questo tipo, il mio è un quartiere popolare e sovente capitava di vedere quelle che da noi chiamiamo “piazzate” e quindi la romana che magari inveiva contro un’altra in mezzo alla strada per segnare il territorio ossia il proprio fidanzato, oppure la signora che litigava con un’altra e gliene diceva di tutti i colori…

Io noto che adesso rispetto al passato queste cose accadono molto meno eppure le voci girano lo stesso, le critiche anche….c’è magari uno nel Condominio che sa i fatti privati di tutti e va a spettegolare….oggi le cose in faccia non te le dice più nessuno,  quindi vedo molta più falsità, la verità e la sincerità oramai sono doti rare che come ripeto spesso non pagano mai!

Oggi se dici la verità in faccia vieni guardato male, si preferisce l’amico/a che in davanti ti dice tante belle cose e dietro sparla di te, ecco questo nei tempi moderni è molto più frequente!

Altrettanto importante è essere sempre sinceri con noi stessi, guardarci allo specchio e vedere ciò che siamo realmente e non ciò che mostriamo agli altri perché c’è gente capace di mentire persino a se stessa!!!

A pensarci bene invece lo Stalking esiste da sempre solo che oggi gli hanno dato un nome, un tempo non esistevano i cellulari ma le telefonate a casa mute e c’era chi si metteva sotto al palazzo per ore ad aspettare che la vittima uscisse!

Per cui diciamo che qui il discorso cambia rispetto alla verità!

E’ vero Renato non è cambiato dai tempi di Mi vendo è sempre lo stesso ma con la maturità e la saggezza dell’età e questo è molto bello….invece io credo che il suo pubblico sia cambiato, l’amore è immutato ma fortunatamente è cambiato il modo di rapportarsi a lui, non gli fanno più le poste sotto casa a tutte le ore, in molti hanno capito che lo devono trattare come un normale essere umano e avvicinarsi a lui come ad un amico, senza urlare, senza saltargli addosso…ma questo anche grazie a lui che li ha educati!

Certamente Renato sottolinea ancora una volta il fatto di non essersi mai allontanato dalle sue radici, lo dice nelle canzoni ed anche nelle interviste ed è per questo che Roma lo ama così tanto!

Vorrei dire una cosa a cui tengo molto…Renato è uno dei pochi Artisti che l’amore per la sua città non lo ha solo cantato ma anche dimostrato!

Senza fare nomi di altri c’è da dire che molti artisti la propria città l’hanno lasciata andando a vivere altrove!

Lui no…..lui a Roma è nato, a Roma è vissuto e a Roma resterà per tutta la vita ed io credo che questa sia una cosa straordinaria e che lo differenzia da tanti altri…

Divertente quando l’autore dell’intervista dice che è impossibile tradurre il romanesco di Renato Zero…da una parte mi fa sorridere ma dall’altra mi son domandata se lui per caso proviene dalla Svizzera considerato che il romanesco parlato da Renato è quello più comprensibile dalla Sicilia fino in Piemonte!

La Mostra a Roma su Renato Zero è ancora in corso e sarà visitabile fino al 22 Marzo 2015!

Per Info e Biglietti visitate il Sito Ufficiale:

http://ticket.renatozero.com/

225 pensieri riguardo “RENATO E’ SEMPRE RENATO!”

  1. Buon pomeriggio blog 🙂

    …ancora congratulazioni per la bellissima e bravissima neo dottoressa…e poi la nipotina alias Paolini è fantastica 🙂 🙂 e non potremmo mai dire c’avete rotto er cax… perchè è un piacere condividere queste bellissime soddisfazioni 🙂

    e complimenti anche per l’album 😉
    .
    …bene ma torniamo a Renatino nostro…ho letto l’articolo che ha pubblicato Ass.Fonopoli …che dire ..immagino la soddisfazione di Renato nel vedere come anche i ragazzi di oggi apprezzino i suoi testi, che ancora una volta dimostrano di non avere età, partecipando così numerosi a questo concorso …l’articolo poi descrive un Renato spumeggiante e spiritoso …che bello sarebbe stato essere lì !! speriamo di trovare qualcosa sul web 🙂
    .
    caro Renato e cari romani pure noi siamo pronti,a fianco a Voi a inchiapxxxxx chiunque si azzardi a toccare Roma e i suoi monumenti…è una pena infinita vedere al tg come questi criminali stiano facendo razzia oltre che di uomini anche di città e monumenti antichi…
    .
    che bello Lauretta il ricordo che ti lega a questa ospitata di Renato … 🙂

    Baci a tutte/i

    "Mi piace"

  2. Buongiorno Blog,
    :mrgreen:
    ahahahah Debby st’ultima frase di Renato alla premiazione ce sta proprio bene !
    Diciamo che non ne ha risparmiate per nessuno :mrgreen: da quel che ho letto qua e là.
    Ma a me piacerebbe vede sti elaborati dei ragazzi …
    tipo quella ragazzina che passo’ di qui a chiederci un consiglio ?
    Che avrà fatto ?
    Se ce leggi facci sapere … raccontaci in prima persona questa mattinata 🙂 se ti va

    Baci a tutteeeeee

    "Mi piace"

  3. Giusto Admin!! Non ce rompete voi er ca :mrgreen: che io e la Admin sappiamo bene che…quanno ce ricapita con paolini ahahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

      1. “Non s’azzardassero… Me li inchiappetto!”. Renato Zero risponde con questa battuta all’Adnkronos che – a margine della premiazione del concorso Zero in Letteratura – gli chiede cosa pensi di fronte all’immagine del Colosseo con la bandiera dell’Is fatta circolare nelle ultime settimane dai jihadisti con la minaccia di conquistare la capitale”

        Io pure Renà!

        "Mi piace"

  4. Buon Pomeriggio al R.Z. Blog!!!
    So stanca, assonnata, ho dormito 4 ore tipo 🙄 perche ieri sera abbiamo festeggiato la mia Nipotina da 110 e Lode!!!
    Perciò ve saluto allegramente :mrgreen:
    P.S. Admin!! non credi che prima o poi ce mannerrano tutti a fare in cul co sta laurea ahahahhah io avevo quasi paura a mettere album ahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Barbì ma perche fai er copia e incolla :mrgreen:

      hahahahah Aho si ce manneranno affanxx e ce diranno: C’avete rotto er caxxo co sta laurea hahahah

      Ma se dovemo vantà più che altro per il 110 e Lode hahahah ma tranquilli con la festa avemo finito! :mrgreen:

      "Mi piace"

  5. Buongiorno blog 🙂

    questa puntata di domenica in del 2004 è stata stupenda. quanto era bello Renato 😳
    Mi piace molto quando lui propone alcuni dei suoi brani solo con il pianoforte insiema alla sua calda voce. Sono 3 brani fondamentali, eccezzionali e questa interpretazione li rende piu profondi, piu toccanti secondo me. Si vede un Renato molto tranquillo, rilassato come se fosse nel suo salone. Ok sbaglia o piuttosta cambia alcune parole ma anche li è troppo forte. Sembra le parole originali 🙄 :mrgreen: è un artista a tutti i livelli.

    Ho visto il brutto tempo chè ha colpito una parte dell’Italia…che peccato 😦 coraggio a tutte le persone 😉

    Buon pomeriggio….un bacio a tutte/tutti 😉

    "Mi piace"

    1. Buon Pomeriggio al R.Z. Blog!!!

      So stanca, assonnata, ho dormito 4 ore tipo 🙄 perche ieri sera abbiamo festeggiato la mia Nipotina da 110 e Lode!!!

      E fino a mo so stata impegnata a caricare l’Album di Foto su Fb :mrgreen:

      Perciò ve saluto allegramente ma voi continuate a commentà hahah :mrgreen:

      A proposito Lauretta mi ha detto che oggi alla mostra c’è stata la premiazione dei temi, annatavela a cercà però che vedo altre 13 notifiche su Fb 😯 un lavoro aho :mrgreen:

      "Mi piace"

  6. eccomi 🙂

    finisco con l’intervista a domenica in da Baudo sul perchè della scelta di Zero. Renato risponde giustamente quando dice che senza di lui non si fa i conti. è il piu importante della numerazione, tutto parte da lui, da Zero. sappiamo che non è l’unica spiegazione ma rappresenta bene Renato, è un personaggio del mondo musicale importante, non si puo immaginarlo senza di lui.
    poi, come ha detto Ivana, c’è il momento in cui Renato parla del figlio e di quel momento in cui aiuta la madre a prendere la doccia. Mi ricordo ancora il viso di Renato, questo primo piano su i suoi occhi tutti bagnati 😦 rende sto momento ancor piu toccante perchè Renato non parla mai del suo privato. probabilmente lo ha fatto per dimostrare che persone è Roberto, per rispondere alle critiche qua e la. gli rende un bel omaggio in diretta e tutto cio prova il suo affetto nei suoi confronti. Bravo Renato 😉

    mi guardero l’altro video domani….dopo il sport (con un’amica stavolta :mrgreen: ) mi sento stanca!

    buona notte blog, baci ragazze 😉

    "Mi piace"

  7. Buon pomeriggio.
    Grazie Debby per avere messo questo video… Ma quanto è bello qui Renato ..che occhi e che sorriso magici …sembrava mi uscisse dal telefono…
    Si Lauretta lui e Stefano Senesi sono un connubio perfetto sempre. ..ricordate a Tutti gli Zeri del mondo , mi sembra , Bonolis ospite, e il maestro Senesi con Renato cosa venne fuori…Stupendi …
    Una piccola riflessione ..ma perché un programma come quello non viene riproposto mai…era un CAPOLAVORO secondo me , con idee geniali e pure scopiazzato da molti ..sicuramente ancora attuale ..Io lo registrai e ogni tanto lo riguardo…
    Anche questo non ha avuto il giusto merito tanto per cambiare. ..
    Scusate gli errori eventuali ma la testa mi scoppia. Un abbraccio

    "Mi piace"

  8. buon pomeriggio blog 🙂

    …Barbara certo che ci manchi..ma le nipoti hanno la precedenza su tutto 😉 🙂

    …azz ci hanno eliminato un video praticamente da sotto gli occhi

    :mrgreen:

    ed è un peccato perchè, mi pare di ricordare, nella seconda parte di quell’intervista c’è un Renatino molto intimo, che racconta uno dei motivi per cui ha scelto proprio Robertino come figlio e insolitamente svela anche un frammento del suo privato parlando della malattia della madre…è veramente molto molto commovente ed emozionante .

    .
    ma veniamo a questo nuovo video sempre tratto da domenica in …ma mi chiedo perchè una volta ci andava così spesso e ultimamente maiii …non gli saranno simpatici i conduttori ??

    …certo come introduzione Bonolis che dice ….l’attore della canzone italiana …. penso che sia una definizione che gli calza a pennello !!!
    quando legge il comunicato che nel 74 Renato fece per convincere i discografici a incidere il suo secondo album , già da quelle poche righe si intuisce che già a 24 anni e sottolineo 24 aveva già ben chiaro in mente quello che sarebbe voluto diventare grazie a quella , non mai abbastanza ringraziata , eccentricità , estrosità, tenacia che ha fatto di lui nonostante le tante difficoltà, le numerose porte in faccia lo straordinario artista che ancora oggi continua a catturarci con le sua magia…

    ..poi che dire di quando si esibisce al pianoforte con il maestro Senesi altro Artista con la A maiuscola, e quando dopo il Cielo rivolgendosi al pubblico gli dice …ecco il mio cielo…con quell’espressione bè se ero fra quelli mi sarei sciolta che manco col cucchiaino mi avrebbero raccolto..

    Debbyna certo che ce voi fa morì con tutti sti video con Renatino che non si può guardare da quanto è ….bello bello bello

    Bene dopo aver deliziato gli occhi e orecchie mi tocca ritornare a lavorare…

    Baciii

    "Mi piace"

  9. Buongiorno blog 🙂

    sto morendo 👿 si Grazia, sono scesa del treno ieri dopo le 22:00
    l’uomo è sceso anche lui alla stessa stazione ma ero tanto stanca che avevo fretta di tornare a casa. vive probabilmente nella mia città, se avro fortuna, lo rivedro 😆

    Barbara, brava, ti occupi della nipote. Sono sicura che lei avra una bella festa 😉 ancora complimenti a Carol 😉
    proseguo con l’intervista di Baudo e la foto dei genitori di Renato. M’ha fatto un effetto strano rivederla perchè mi fa pensare a miei nonni 😯 nel senso che mio nonno non era tanto grande e magro magro con mia nonna, piu grande e piu “corpulenta” :mrgreen: mi fa tenerezza sentire Renato parlare con tanto amore e rispetto dai genitori. Mi fa sorridere anche quando dice che suo padre metteva un po’ di vino per cantare come un basso. Insomma, suo padre ha accarrezzatto il sogno attraverso il figlio ed è molto bello 😉

    a piu tardi, baci 😉

    "Mi piace"

  10. Buonasera Blog!!!!
    Dove state tutte quante???
    Grazia vedo che ti è piaciuto Renatino eh? :mrgreen:
    Oggi sento il vento…. So tutta rotta e dolorante con la testa che fa malissimo povera me 😦

    "Mi piace"

  11. Buongiorno Blog,
    grazie innanzitutto per la vostra vicinanza.
    🙂
    Mi sono rivista quel video quando fu ospite da Bonolis e già dai commenti avevo intuito di quale puntata si trattasse e come sempre un tuffo al cuore perché voi forse non ricorderete esattamente che giorno fosse quello ma io sì … un giorno che non potrei mai dimenticare perché quel pomeriggio lì esattamente a quell’ora io ero in ospedale e veniva al mondo mia figlia.
    Quindi è sempre stata una puntata a cui sono legata affettivamente perché in quell’occasione Renato cantò anche Figlio … ♥
    E poi, come avete già detto, con Stefano Senesi al piano si crea sempre un’atmosfera unica. Si crea una simbiosi che, per me, è unica. Credo che Stefano abbia una natura e una sensibilità che lo portano ad essere elemento che completa ed esalta certe caratteristiche vocali ed espressive di Renato. Ma questo da sempre … insomma se non s’è capito io lo adoro :mrgreen:
    E ovviamente mi ripeto per l’ennesima volta nel dire che il mio concerto ideale nel futuro è così … intimo … acustico … piano o chitarra o una tromba o un sax e la sua voce. Niente orchestra.
    Cercami al di là dei volteggi suoi tipici sul testo è bellissima così … ricordi Debby il testo originale che abbiamo visto alla mostra ? Si intitolava Trovami ed aveva un passaggio che non c’è nel testo definitivo ma che a noi piacque moltissimo … lo devo cercare 🙄
    Che dolcezza e che espressioni sul suo vivo … bellissimo e affascinante … ammaliante oserei dire …. aaaaaaaaaah
    .
    Come al solito ho sorriso nel leggere i commenti di Vanys e delle sue ricerche amorose … persino sul treno stava per agguantare un uomo ahahahaha :mrgreen:
    Ivana iper attiva in questo periodo … brava brava … sempre attenta sta donna eh … mi sa che s’è studiata anche lei le annate passate del blog 🙂
    La nostra Cla che combina invece ? Sempre di corsa stai ? Fossi in te proverei a fare una mezza maratona. Son solo 21 km … secondo me puoi piazzarti bene con tutto sto allenamento :mrgreen:
    Grazia nostagica eh ! Però ti capisco sai … io lo sono già dopo così poco tempo quindi ci credo eccome 🙂
    Barbinaaaaa come la prepari sta festa per la nipoteeeee ? Che bellooo ! Complimenti ancora alla nipotina 🙂
    Debby e tu ? Stai tutta impegnata ma in che cosaaaaaa ? :mrgreen:
    .
    Un bacione a tutte e
    🙄 ….. ma sta premiazione del concorso non si sa ancora quando sarà ? Speriamo facciano dei video così ce la potremo godere pure noi 😀

    "Mi piace"

  12. Buonasera 🙂

    Prima di ogni commento, un abbraccio speciale a Lauretta e alla nostra Valeria 😉

    Dunque quanto materiale e che materiale Debby! Inutile dire che quella domenica pomeriggio ero lì incollata alla tv e davvero questa è stata una delle ospitate che ricordo di più 😉
    Quanto era bello Renatino e che sguardo :mrgreen:
    Non so cosa avrei dato per essere lì dal vivo ad ascoltare Renato accompagnato dalle meravigliose note del maestro Stefano Senesi…e poi già sapete che lo adoro 😉 secondo me lui e Renato sono un connubio perfetto. Non c’è niente da fare Senesi fa la differenza 😉
    Quel pomeriggio fu bellissimo, quando Renato entra e dice…ecco il mio cielo …che bello! E tu il nostro mi verrebbe da dire.
    Solo pianoforte e voce, hai ragione Animella….un orgasmo per le orecchie :mrgreen:
    Era alla vigilia di un tour fantastico, Cattura il sogno…. e che sogno è stato, dal passato al presente non poteva fare di meglio e così tutti in fila, cuoricini colorati e magia esattamente come tanti anni prima e come sarebbe stato negli anni a venire. Dal 2004 ad oggi pensate a quanto ci ha regalato ancora Renato, quanta vita e creatività…per questo non gli dirò mai abbastanza grazie!

    Sorelline, che bella una festa di laurea…non conosco vostra nipote, ma mille auguri! Barbara anche se non ti firmi come c’insulti te nessuna ahah :mrgreen:

    Vanys 😯 sei scesa dal treno :mrgreen:
    Un abbraccio a tutte, baci Debby 🙂

    "Mi piace"

  13. Vanys so sconvolta della tua trasformazione in Ormonautaaaaaa!! :mrgreen:
    Mo pure sul treno un bell’uomo?? Anni?? :mrgreen:

    "Mi piace"

  14. Oddio Debby che cosa immagini 🙄 non faccio quel sport che credi, purtroppo no 😦 :mrgreen: faccio lo vero sport tipo squash ô badminton ma solo con gli uomini,é sempre stato cosi! Ma posso dire che ho visto salire un bel uomo sul treno 😳 ma non so dove scène…troppo buono :mrgreen: ho fame e stiamo sempre fermati 😦
    Forse ci sentiamo piu tardi…Buona serata a Tutte 😉

    "Mi piace"

    1. Vedi Vanys? Il Blog ti tiene compagnia anche col treno fermo :mrgreen:

      Scegli o noi o l’uomo buono che è salito hahahah :mrgreen:

      Scegli adesso oppure mai :mrgreen:

      Baci Vanessina spero arriverai presto a casa 😯

      Ciao Barbì a me nun me manchi :mrgreen:

      Buona Cena a tutti e nun ve strozzate me raccomando :mrgreen:

      "Mi piace"

  15. Buongiorno blog 🙂
    Che giornata sono nel treno che torna nella mia citta e si trova fermato ma non si sa perché 👿 gia sono stanca, che caos. Scusate la connessionne non é buona. Vi mando un bacio 😉

    "Mi piace"

  16. Poracciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ah ah ah ah
    Che bello Renatino in questo videoooo…non ricordavo ste due versioni che belle…io adoro queste versioni….certo le parole ah ah comunque pure quelle che si è inventato ce potevano staaa!!
    Bonolis è un grandeee perchè per presentare Renato ha sempre usato parole perfetteeeee….. lo adora e se vede!!
    Io ricordo quella volta che ando ospite a quel programma de Bonolis Il senso della vita…..beh sarebbe da rivedere pure quello!!!
    Bonolis lo ha descritto alla perfezione!! Certo lui ha cantato i suoi mali e quelli degli altri!!!

    "Mi piace"

  17. Buonasera blog 😀
    Passo solo per salutarvi tutte perchè in questi giorni sono piena di preparativi per la festa di laurea della mia splendida nipote 😀 corri di qua corri di là non je la faccio a commentà :mrgreen: comunque ho notato che ve manco 🙄 vabbè che caxxo me frega :mrgreen: annatevela a pià in der cul tutte ahahahah ciaooooooooooooooooooooo 😀

    "Mi piace"

  18. Buona sera.
    Grazie a tutte tesorine.
    Passo però per un abbraccio speciale a Lauretta che capisco molto giu..mi dispiace sentirti cosi e ti sono vicina con tutto il cuore.

    "Mi piace"

  19. Certo Renato ha sempre avuto fiducia nel futuro lo manifesta anche nelle sue canzoni..tranne quando scrisse “oscuro futuro” :mrgreen:
    Pero certamente la sua voglia di aspettare il futuro ci fa capire la sua voglia di fare..di sperimentare….di aspettarsi sempre qualcosa e questo denota tanta forza perchè parliamoci chiaro alla sua età con tutto quello che ha fatto potrebbe pure meritarsi la famosa ” Vacanza” invece il tempo ci sta dimostrando che da quella intervista ne sono passati di anni e da allora ci ha regalato tante altre cose meraviglioseeeee!!!

    "Mi piace"

  20. Buonasera Bloggggg!!
    Eccomi quaaaa…..un saluto a tutte quante voi!!!
    Allora le risposte de Renato mi fanno ogni tanto sorridere…..per lui i Milgiori anni della sua vita sono quelli che devono venire un po come le canzoni che la piu bella è quella che scriverà domani :mrgreen:
    Nelle sue parole c’è sempre positività….e questo è da sempre un messaggio incoraggiante e molto bello da parte di Renato! Ad oggi non è tanto facile avere fiducia nel futuro…e non è pessimismo il mio ma solo realismo basta guardarsi attorno un po….
    Se dovessi rispondere a questa domanda io direi che i migliori anni sono quelli passati….cioe non mi verrebbe da dire quelli che devono venire….lo so che puo essere un pensiero triste ma è cio che penso ….
    Vorrei respirare un po di quella leggerezza e spensieratezza che avevo tempo fa…oggi invece è quasi impossibile essere spensierati perche’ ci sono troppe preoccupazioni…troppe cose a cui badare e pensare e dunque il futuro lo vedo con un po di timore….però per carita…magari riservera qualcosa di positivo….credo che sia cio che speriamo tutti!!!
    Baci ragazze
    Ciaoooo Debbyyyyyy un saluto pure a te va :mrgreen:

    "Mi piace"

  21. buon pomeriggio blog 🙂

    …Lauretta mi sa che l’hanno rimosso non lo vedo più nemmeno io mentre fino ad ieri si..

    mi dispiace cara che non siano proprio giorni sereni…un abbraccio grande
    .

    Come già qualcuna di Voi ha detto ..la vita è un dono …non è tra le migliori di Renato …almeno per me non è tra le mie preferite ..ma sicuramente a cominciare dal titolo è una canzone con un forte impatto emotivo ha un testo profondo e pieno di significati e poi pensare che l’ha dedicata a quella persona straordinaria che è stato papa Giovanni Paolo ne fa una canzone se non bellissima ..diciamo molto toccante…
    .
    Poi che dire l’ottimismo di Renato nei confronti degli incontri e del futuro è sempre presente nelle sue parole…il fatto di dire che i migliori anni sono quelli che ancora devono venire lo vedo come chi ancora si aspetta tanto dalla vita e questo è veramente straordinario…poi il rimarcare sempre le sue origini …che non sono state aristocratiche, per fortuna , ma semplici , umili, e lui invece di nasconderle, come magari farebbero in molti, per lui sono un vanto, è un orgoglio il fatto di avere avuto un nonno contadino e un padre poliziotto, …bè che dire anche da questo si capisce di quanto Renato sia una persona così speciale !!! poi quando racconta di suo padre che con un tappo in bocca provava a fare dei vocalizzi mi fa troppa tenerezza …
    pensate l’orgoglio del padre nel vedere attraverso il figlio un sogno realizzato.
    .

    Baci a tutte/i

    "Mi piace"

    1. Buonaseraaaaa al R.Z. Blog!!!

      Se bivacca qui senza di me??? 🙄 :mrgreen:

      No, anzi devo dire che siete brave state commentando con attenzione…non me posso lamentà..ma mo non vi adagiate proseguite così :mrgreen:

      Lauretta ho controllato effettivamente è stato rimosso 😯 proprio mo quell’idiota lo doveva rimuovere??? 👿

      Allora devo trovare nuovo materiale per voi :mrgreen: Bacini e abbracci Lauretta!!!!!!!!

      Animella nostalgica….eh siii che bei tempi densi di commenti e di gente…ogni tanto mi capita di andarmi a rileggere qualcosa ma mi rattrista 🙄 baciiiiiiiiiiiiii!

      Vanys?? Non ho capito 🙄 che genere di sport devi fare con gli uomini??? 😯 :mrgreen: Spiegati meglio :mrgreen: Baciiiiiii!

      Un abbraccio alla nostra Vale…

      Un bacione per Ivanuccia che si sta dando da fare sul Blog bravaaaaaaaaaaaaa!!

      E uno smack pure per Cla Cla va :mrgreen:

      "Mi piace"

      1. Ecco sempre sulla scia di Domenica In voglio proporvi questo link…bello…tutto da commentare….

        Ma a proposito di “Nei giardini che nessuno sa” c’è questa sublime versione piano e voce…al piano il nostro amatissimo Maestro Stefano Senesi……..

        Ma anche ” Cercami” piano e voce…ecco queste per me sono perle rare….le mie orecchie vivono momenti orgasmici hahahahah :mrgreen:

        Vabbè si..se scorda le parole ma ce semo abituate ad improvvisate New Version hahaha :mrgreen:

        A voi i commenti sull’intero Video!

        "Mi piace"

  22. Buongiorno Blog
    buongiorno amiche
    avevo quasi finito di scrivere il mio commento e poi come una stupida ho accidentalmente chiuso la pagina … si vede che non ci sto ancora molto con la testa …
    Vabbè … scusate la mia assenza da qualche giorno ma non ero proprio nello stato d’animo migliore per commentare 😦
    Ma la vita continua ed è bene che mi rimetta in moto nella mia quotidianità … e poi dico la verità … mi mancavate 🙂
    … e grazie Debby ♥
    Ho visto che state commentando un intervento di Renato ospite a una Domenica In da Pippo Baudo ma cliccando sul link messo da Debby mi esce che il video è stato rimosso dall’utente … boh
    .
    Sono in ritardo ma ho letto che è stato il compleanno del nostro Mic. Mi aggiungo nel fargli tanti tanti auguri 🙂 Spero che tu abbia potuto festeggiare con le persone a te care.
    .
    Un abbraccio alla nostra Valeria e a voi tutte
    e cercherò di contribuire un po’ meglio nel commentare questo post …
    Debby cara mi dici se sono io che ho problemi a vedere il video od effettivamente non è più visibile ? Sennò proseguirò sul post principale 🙂
    Un bacione graaaande

    "Mi piace"

  23. Stasera mi è presa la nostalgia del blog…sono tornata indetro di anni a leggere :mrgreen: dirette e tantissimi commenti, troppo bello. Alcuni commenti li ricordo perfettamente come rileggere un libro 😉

    Certo gli assenti ormai sono tanti :mrgreen:
    La nostr Admin ancora non la chiamavo Animella 😉

    Buona notte!

    "Mi piace"

  24. Buonasera blog 🙂

    Concordo con voi, Renatino era un bel vedere 😉
    Quando lui parla di fede lo fa sempre con grande rispetto e ogni volta si percepisce la sua autenticità e sincerità.
    La vita è un dono, non è una canzone che mi piace particolarmente però ammetto che è suggestiva e solo un artista che ha fede poteva scrivere un testo così. In tutta la sua produzione Renato ha molto parlato di fede e come sempre con grande profondità.
    La figura di Papa Wojtyla lo ha ispirato e sono sicura che Renato con la sua sensibilità ha guardato con occhi attenti il percorso di quest’uomo che è stato tale prima di diventare Papa e che è stato un esempio, anche per i laici, perchè con la sua volontà e caparbietà, c’è sempre stato. Una presenza costante e rassicurante anche quando lottava contro la sua malattia e tutto ciò a Renato non è sicuramente sfuggito.

    I migliori anni, quelli che devono venire un pò come dice sempre per la sua canzone più bella ed io te lo auguro davvero Renatino e lo auguro anche a noi che non fa mai male 😉 :mrgreen:

    Un abbraccio a tutti e uno per Valeria quando passerà 😉
    Ciao Animella confusa 😉 🙄

    "Mi piace"

  25. Scusate, ho sbagliato….è Claudia che pare di essere insieme a me seguendo la mia ricerca dell’uomo moi :mrgreen:
    Baci Cla 😉

    "Mi piace"

  26. Tanti auguri Mic…un abbraccio forte 😉

    Ah ah Debby….è come se tu fossi qui con, sai tutto 🙄 :mrgreen: un’amica e collega mia m’ha presentato il suo padre che ha intorno ai 50 anni…sto facendo uno sforzo ma non mi piace anche se è molto simpatico, con un bel corpo :mrgreen:

    Il papa Wojtyla rimarra tra i piu grandi ed amati Papa se non è il piu grande ed amato…mi ricordo di aver pianto quando ho sentito la notizia della sua scomparsa 😦 ha lasciato un segno credo in ognuno.

    Torno all’intervista e alla domanda di Baudo su quali sono stati i migliori anni….non è una domanda nuova, straordinaria ma Renato ha l’arte di sapere rispondere e di non essera ripetitivo. come spesso ci raccomanda di andare verso gli altri, di non temere gli incontri e di darli un’importanza anche ai piu banali. Mi ricordo di un’incontro che al primo secondo m’ha sembrato banale, semplice, “povero” ma alla fine è risultato che quel incontro è stato l’inizio di un’amicizia eccezzionale che esiste sempre oggi e chè la piu importante nella mai vita. E Renato ci dici di credere nel domani perchè chissa che cosa ci portera. Insomma, di avere fiducia e di aprirsi alla gente, al mondo…dei migliori anni ce ne sono stati ma ce ne saranno ancora 😉

    Buona serata….baci ragazze e ragazzo Mic 😉

    "Mi piace"

  27. Buonasera Blog….
    Vanessa mi fai morire perché ultimamente te vedo proprio bella presa in cerca dell’anima gemellaaaa :mrgreen:
    Però cercate un giovincello altrimenti se te trovi un vecchio poi te ritrovi con le spalle al muro prima del tempo!!! :mrgreen:
    Quando Renato parla del nostro Papa lo fa in modo molto dolce..commosso e comunque ha ragione perché è’ stata una figura molto importante e di certo avrà aperto quelle porte nei cuori di tante persone perché era una figura rassicurante che trasmetteva fiducia e speranza e poi noi siamo cresciute con quel Papa e per Renato dedicare una canzone a lui credo sia stata una cosa importante e soprattutto molto sentita!!!
    Un saluto a tuttiiiii!!
    Baci Debbyyy baci Barbinaaaaa

    "Mi piace"

  28. Buon pomeriggio blog 🙂

    …per prima cosa ..auguri Mic , buon compleanno 🙂 🙂
    .
    …del fatto che in quell’intervista Renato appaga sicuramente gli occhi l’ho già detto …ma mi piace molto anche quando parla di come papa Wojtyla è riuscito in lui ad aprire una di quelle porte inspiegabilmente chiuse e mi sembra che lo dica anche con la voce che appena appena trema, ed è vero Vanessa spesso Renato usa termini così poetici che rendono molto bene l’idea di quello che intende, l’idea di avere dentro di noi tante stanze dove in alcune di queste mettiamo i nostri affetti più cari e altre però rimangono vuote ..pronte a riempirsi di luce non appena incontriamo qualcuno capace di accenderla e sicuramente papa Giovanni Paolo II è stato uno di quelle persone talmente carismatiche da riuscire a conquistare intere folle di anime smarrite … mio figlio , quello più piccolo, era completamente “soggiogato” da Lui , e quando poco dopo la sua morte, mio figlio aveva circa 9 anni, siamo andati sulla sua tomba , è scoppiato a piangere come per una persona cara…ma devo dire che mi ha fatto uno strano effetto anche a me…
    .

    Ritornando all’intervista e al pubblico, Debby io sono sicura di aver letto in qualche commento del passato la tua presenza a Domenica In con una maglia rossa , poi però non ricordo se il video l’ho visto sul blog o se con l’indicazione della data l’ho poi visto su you tube…certo se dici che tu l’hai cancellato sicuramente l’ho visto su you tube… 🙂

    Un abbraccio a Vale e un bacio a tutte Voi 🙂 🙂

    "Mi piace"

  29. Buongiorno blog 🙂

    Debby, tentero di dedicarmi solo al blog sta settimana…e poi sono talmente stanca che non ho propio voglia di uscire durante i prossimi giorni. Tranne un po’ di sport qua e la….sempre con gli uomini :mrgreen:

    Mi ricordo bene perchè tu avevi rinunciato al programma di Morandi….che amica sei 😉
    Non t’ho ancora visto in quella intervista….ma ieri sera non avevo gli occhi ben aperti 😯 :mrgreen:

    Allora, ho cominciato ad ascoltare e guardare qualche minuto dell’intervista….com’era bello Renato li 😳 Baudo mi fa troppo ridere…la sua voce è inconfondibile…sembra sempre essere a casa con gli amici a fare una chiacchierata come se fosse nulla, troppo forte 😉
    Già le prime parole di Renato sono potenti, belle. Si vede che lui è un poeta perchè non usa le solite parole e tutto diventa allora piu affascinante, “nuovo”. Mi commuove sempre quando parla della fede e qui del Papa Giovanni Paolo II. Gli rende un bel omaggio quando dice che solo lui ha riuscito ad aprire in lui delle porte chiuse e a fargli vedere quella luce che non sospettava. Mi ricordo anche di Renato in un’altro programma quando ha detto che Papa Wojtyla ha sostituito tante persone a lui care che sono andate via. Anche a me ha fatto questo effetto Karol, ha riuscto a riportarmi nelle fede, a crederci di nuovo. non si puo spiegare, ci sono delle persone che hanno un potere incredibile, un fascino che fa venire a loro un sacco di gente.

    Buon pranzo….baci tutti 😉

    "Mi piace"

  30. Buon giorno al R.Z Blog !!

    Grazie grazie grazie belle sorcette ed a te mia cara Debby per gli auguri di Buon compleanno…e si lo “festeggio” viaggiando per lavoro 🙂 infatti fra pochissimo vado in aeroporto …….un in bocca al lupo a te Valeria per la terapia di oggi!!!!!

    Vi mando un grande abbraccio ed un bacione alla mia Debby!!!

    "Mi piace"

  31. Buonasera 🙂

    Prima di tutto Tanti, tanti auguri Mic!
    Animella scusa me so sbagliata, non eri con la mia compaesana culona mrgreen: però che nostalgia ti ho vista nel video 😦
    Ricordo quella puntata, anche se ancora non scrivevo sul blog, sarei arrivata di lì a poco.
    Renatino naturalmente non me lo persi e nonostante l’album no fosse dei miei preferiti ero lì pronta per vederlo insieme al grande Pippp Baudo….ma quanto era piacevole il suo modo di condurre.
    È un piacere ascoltare Renato, sempre intelligente e ironico. Senza lo zero non si possono fare i conti :mrgreen: gli vengono così non c’è niente da fare 🙂
    Bella la foto dei suoi genitori e molto tenero e vero quando parla delle sue origini, dalle quali non si è mai allontanato e non ha mai perso occasione di raccontare la sua famiglia e gli amici importanti che lo hanno lasciato, infatti ricorda l’indimenticata Stefania Rotolo. È stato forse l’unico artista italiano ad aver scritto parole in musica tanto belle in ricordo di artisti che purtroppo non ci sono più.

    Buon notte blog, un aabbraccio Debby 😉

    "Mi piace"

  32. Che bello Renatino nostro a Domenica in….stava benissimooooo……se scatena l’ormonatua che e in me ah ah ah ha quando vedo quel Renato liiiiii :mrgreen:
    Beh sempre molto umile….nel raccontare qualsiasi cosa che lo riguardi oltre che grande simpaticone!!!!
    Quella canzone dedicata al nostro amato Papa fu una cosa molto bella devo dire…molto toccante da parte sua anche se devo essere sincera quell’album non l’ho amato per niente ma credo fu il primo Artista a dedicare una canzone al Papa…
    Certo che le interviste con Pippone e le ospitate a Domenica in erano belle belle….lui pareva che stesse a casa sua…..poi Baudo e’ un grande e con lui sempre tanta sintonia..si vede che sono a loro agio!
    Renato ha mantenuto la sua umilta nel corso delgli anni e credo che abbiano giocato anche le origini della sua famiglia umile e semplice e tanto di cappello ai genitori di Renato che gli hanno permesso di essere se stesso….e di seguire la sua strada e all’epoca di certo non era una strada facile figuriamoci!!!
    Renato si è scelto un nome perfetooo ah ah ah in effetti nun se fanno i conti senza lo zero e lo zero contaaaaa ecccomeeeeee!!!!
    Cmq ci sono ancora cose da direeee!!!
    Baci a tutteee e buona giornata alle sorelline per domani!!!

    "Mi piace"

  33. ah ah ribadisco che cu…fortuna !!! ma aggiungo anche che con tutto il mazzo che ti fai per il blog penso sia giusto cosììì … 🙂
    🙂

    no io ho iniziato a leggervi poco tempo prima di quando ho lasciato il primo commento…ma ogni tanto vado a vedere i post vecchi e quindi…

    🙂

    "Mi piace"

    1. Ivanuccia bella io invece so de memoria corta…ma quel video io l’ho rimosso dal Blog perche qualcuno che temeva per la mia Privacy 🙄 me lo fece togliere 👿 quindi do caxxo l’hai vistooooooooo parla Iva parlaaa :mrgreen:

      Eh si brava col mazzo che mi faccio per lui me pare er minimo assistere a qualche evento :mrgreen:

      Cmq vi porto i saluti del nostro Mic e visto che domani sarà il suo Compleanno…un compleanno importante… voglio fargli anche qui TANTI TANTI AUGURIIIIIII!!!

      Lo faccio ora perche domani sarò un pò confusa già lo so :mrgreen: e me ne potrei dimenticare…

      Baciii Mic!

      "Mi piace"

  34. La culona del Blog ah ah ah ah ah
    poco tempo fa me so rivista er video ah ah che bei momentiiiiiiiiiiiiii

    "Mi piace"

  35. Ah ah ah Debby e’ vero fu per colpa nostraaaaaaa che non andasti alla direttaaa…..ehh che nun se fa per gli amiciiii :mrgreen:
    Anche io vidi un pomeriggio de proveeeeee :mrgreen: fantastica è dire pocoooooooooooo e poi la diretta…te ricordi Debby tutti ammassati su quelle scale ah ah

    "Mi piace"

    1. E chi se lo scorda Cla…ecco diciamo che se qui c’è una culona sei te che hai usufruito della mia immensa bontà a portarti li hahahaha :mrgreen: te sei vista prove e diretta!

      "Mi piace"

  36. Rieccomi quaaaaaa!!!
    Per quanto riguarda in discorso dello stalkin….gerto Renato ha ragione una volta non esisteva o meglio diciamo che non c’erano tutti i pericoli che ci sono oggi!
    Al massimo come dicevo ieri ti potevano capitare delle telefonate anonime :mrgreen: innocenti che finivano li invece oggi è tutto piu pericoloso e anche i rapporti tra le persone non sono piu genuini come una volta!
    Si ha persin paura a conoscere persone nuove per non parlare di ragazzi :mrgreen: perchè ci sono davvero tanti matti in giro….che magari pensi di conoscere e invece non è cosi…..basta leggere i giornali o sentire i tg!
    Poi oggi con tutti sti social…siti ci sono diversi canali per conoscere gente che a parte noi ah ah ah che semo normali ( ma anche qua so passati tanti matti ehhhh…..) ci sono invece dall’altra parte del pc persone che possono anche esser pericolose …possibili stalker eccc….insomma oggi è tutto complicato e non ci si fida piu di nessunooooo o comunque di pochissime persone!!!
    Mo aritornooooo!!!

    "Mi piace"

  37. Buon pomeriggio blog 🙂

    e hai ragione Debby il Pippone era una garanzia…

    poi insieme a Renato …mi piacciono proprio insieme anche perchè credo che Renato sia l’unico che riesce a tenergli testa, nel senso che è quasi sempre lui ad avere la parola …e sappiamo bene che con Pippo è molto difficile

    :mrgreen:

    ma tu Admin quando fanno vedere il pubblico ci sei lì in mezzo ? mi sembra di aver visto nei post del passato , una Domenica In dove tu con la maglia rossa,mi pare, eri di lato alla scalinata e quando Renato è sceso giù tu ti sei alzata per salutarlo …è quella volta lì? cmq posso dire una cosa ??? che cu…fortuna essere lì!!!

    :mrgreen:

    ogni tanto me la vado a guardare questa intervista perchè mi piace molto quello che dice Renato , oltre che lì mi piace molto anche Renato…ammazza ahò quando sorride …mi sciolgo… e quando poi dice che senza lo Zero non si fanno i conti ..c’ha un espressione che me fa morììììì 🙂

    …spero di riuscire più tardi a tornare…

    Baciiii

    "Mi piace"

    1. Ivanuccia 😯 come fai a ricordarti di quella DOMENICA IN in cui avevo la maglia rossa???? 😯

      Ma da quanti anni seguivi il R.Z. Blog?? 🙄

      Cmq si esattamente c’ero anche in quella che dici tu ed anche in questa postata si sono tra il pubblico…ci sono molte piu riprese in cui mi si vede…in questo video giusto un attimo ma non credo sia facile per te individuarmi 😉

      Beh si che culo eh…piu culo però aver assistito a tutte le prove, perche oltre alle dirette io assistevo anche alle prove del Sabato pomeriggio e li era tutto per me amoruccio miooo :mrgreen: per non parlare del programma di Morandi quando Renato fu ospite sono stata alle prove e li è stato il Top perche c’eravamo solo io, una mia EX amica e altre due ragazze…quindi fu fantastico proprio…ma non ero presente alla diretta della Domenica sera e tu sai perche???

      Ehhhhhhhhhhhhhhhhhhh non te lo posso di hahahahah torna nell’archivio…no vabbè lo dico va 🙄 perche erano venuti a Roma per il concerto al Palalottomatica Cla e l’altro del Blog 🙄 :mrgreen: e quindi per restare con loro la Domenica rinunciai alla diretta di Morandi in cui fu ospire Renatino….ehhhhhhhh che nun se fa per gli amici!!!!

      In compenso però me lo sono stragoduto alle prove….

      Ahhhhhhhhhhhh che bei tempi :mrgreen:

      "Mi piace"

  38. Buonasera Blog !!
    Tra poco arrivo a commentare e risentire videoooo!!
    Eh no io c’ero all’ultima de domenica innn in occasione di Presente!!!
    Però ricordo come se fosse oggi quel pomeriggio incollata alla tv per vedere Debby in tv!! Appena la vidi praticamente riconosciuta all’istante urlai eccola ahshshshs tipo papa ahahshshsh
    Ero troppo contenta che fosse li vicino a Renatino e noi da casa a guardare ….
    Poi la inquadrarono spesso ihihi
    A dopo!!

    "Mi piace"

  39. Buona settimana 🙂
    Debby credo di aver capito di quale intervista parli. …..se è quella che penso tu e Claudia lì e noi a casa a commentare 🙂

    A dopo se spera, buon pranzo!
    Ciao Animella

    "Mi piace"

    1. No Animella 👿

      Non c’era Cla…Cla c’è stata solo all’ultima Domenica In!!!

      Li ce stavo solo io e quell’altra 🙄 :mrgreen:

      Smackkk Animè!

      Vanys bentornataaaa la devi finì de uscì con tutti sti uomini :mrgreen: dedicati solo al Blog!!!!! :mrgreen: Baciiii

      "Mi piace"

  40. Buongiorno blog 🙂

    Debby, mi stanco mai di leggere quell’episodio e gli altri del genere. Il tuo racconto mi fa venire le lacrime 😦 inutile dire altra cosa !
    Grande Renato che va in preghiera al cimetero….lo rende sempre piu eccezzionale ed « umano ». Insomma, una persona come noi. Anche lui ha bisogno di andare a raccogliersi sulle tombe delle persone amate, anche lui rende omaggio a chi non c’è piu.
    Per quanto riguarda l’altro articolo, come Barbara, avrei voluto esserci per sentire Renato gridare ste parole :mrgreen: non so se cambiera qualcosa ma fa bene sentire alzarsi le voci di persone diciamo famose.

    L’intervista purtroppo non la posso ascoltare per il momento….mi ricordo di quella trasmissione, guardata qualche anno dopo perchè non ero ancora appassionata da Renato :mrgreen : Un Renato tutto commosso quando parlava di sua madre e di suo figlio…che bello 😳
    Buona settimana, baci 😉

    Salutations

    "Mi piace"

  41. Claudia è vero, sullo stalking c’è moltissimo da dire e quante brutte vicende annunciate si sono verificate. Dev’essere terribile vivere sapendo che corri un pericolo e non sei tutelata…una grande pressione psicologica che purtroppo ha già fatto troppe vittime.

    Ora vado a farmi una passeggiata…c’è un bel sole 😉

    "Mi piace"

    1. Buongiorno e Buon Inizio di Settimana a tutto il R.Z. Blog!

      E andiamo avanti Post nel Post vi lancio una bella Intervista a Domenica In tutta da commentare!

      Non a caso sono molto legata anche a questa ospitata a Domenica In visto che come ben sapete tra il pubblico c’ero anche io!

      Vi ricordate quanti bei racconti dettagliati vi feci di quei meravigliosi momenti?

      E sto li che grido e applaudo come na pazza :mrgreen:

      Aridateme Pippone e Domenica In!!!!!!!!

      Ecco a voi studiate :mrgreen: e commentate questa prima parte che si lega al Post:

      https://www.youtube.com/watch?v=XUUdGeyvEiU

      "Mi piace"

  42. Buona domenica 🙂

    Rileggendo il post e tutti gli argomenti trattati nell’intervista, emerge il solito Renato e tutto ciò che ha sempre cantato, dimostrando grande coerenza.
    Parlando di verità, chi meglio di lui può fare questo discorso, lui che fin dagli inizi ha parlato di diversità ed emarginazione con grande coraggio attirandosi critiche feroci anziché scegliere di compiacere andando dietro agli stereotipi di quel periodo. Eppure l’andare contro corrente è stata anche la sua forza, sostenuto non solo dal talento ma anche da scelte intelligenti che gli hanno permesso di essere sempre al passo con i tempi.
    Nella sua verità ci vedo anche tanta genuinità nel senso migliore del termine, cioè quella schiettezza ormai tanto rara, un po perché si sono persi tanti valori importanti e un po perché dire la verità rende impopolari, allora meglio non esporsi se possibile o fingere e credo che ognuno di noi giornalmente faccia i conti con questa realtà.

    Il pubblico di Renato è difficile….in molti lo hanno trattato come un dio, mitizzandolo e rendendogli la vita impossibile soprattutto nei primi anni della sua carriera quando appunto era costretto a nascondersi per uscire di casa. Renato ha cercato di educare il suo pubblico, facendo comprendere anche in maniera molto diretta, che certi isterismi erano ridicoli. Molto è cambiato per fortuna, anche se un certo voyerismo nei suoi confronti c’è ancora in quanto c’è gente che non segue l’artista ma il suo privato. Insomma c’è una parola sola, sorcani :mrgreen:
    Renato ha dimostrato ciò che significa essere un artista degno di essere chiamato così, senza rispondere anche ultimamente a vari attacchi, ma facendo parlare solo la sua musica e la sua storia artistica.
    Anche in questo caso contro corrente, in un momento nel quale tutti mettono in piazza il privato pur di avere una copertina, lui sceglie come sempre la sua arte, ovviamente perché se lo può permettere essendo un artista vero e onesto.

    Un abbraccio a tutte…ciao Animella 🙂

    "Mi piace"

  43. Buona domenica Blog!!!!!
    C’è ancora tanto da commentare a partite dallo
    Stalking che oggi purtroppo esiste a tal punto che non possiamo fidarci di nessuno!!! Una volta al massimo ricevevi qualche telefonata anonima :mrgreen: oggi invece i pericoli sono di gran lunga peggiori !!
    Ci tornerò su!!
    Baciii
    Ciao Debby!!

    "Mi piace"

  44. buongiorno blog 🙂

    …e buon 1 marzo !!!! 🙂

    …ah ah leggere Barbiana e Claudiana mi fa venire in mente Zelig quando Bisio e le altre due ragazze ,di cui mi sfuggono i nomi, facevano il verso a uomini e donne … 🙂

    grazie per l’articolo che hai postato Debby ma non mi sorprende più di tanto, e sono d’accordo con Voi sulle parole del giornalista sul fatto che i grandi non hanno bisogno delle telecamere…hai ragione Grazia molti si scagliano contro Renato solo per il fatto che incontrandolo , lui , non si comporta come loro vorrebbero e aggiungo anche che quando è scomparso Pino Daniele molti hanno lasciato dei commenti veramente incredibili sul fatto che Renato non abbia fatto nessuna comunicazione sul suo profilo fb, e quindi accusandolo di

    insensibilità … 😯 👿

    ..ma dico io al di là del fatto che se sei fan di Renato sai benissimo che non usa i social ..poi non necessariamente mettere in piazza i propri sentimenti o stati d’animo equivale ad essere sensibili o avere bontà d’animo anzi la sofferenza , l’umanità , la sensibilità sono sentimenti che molte volte si dimostrano più con il silenzio che con l’esternazione plateale su un social….e poi dopo quando si leggono questi articoli se ne ha l’assoluta certezza…

    .

    certo l’incontro… Renato …Salvini …considerando che già una volta ha

    apostrofato qualcuno…. alieno…me lo immagino proprio

    :mrgreen:

    Buona domenica a tutte/i 🙂 🙂

    Baciii

    "Mi piace"

  45. Buonasera 🙂

    Tanto per non smentirmi arrivo a sera e con la testa vuota 🙄 sono giorni un pò così ma cerco di riprendermi prometto :mrgreen:

    Ho letto i vostri commenti e devo dire bellissimo e poetico il racconto di Debby, ricordo che avevi già raccontato quell’episodio ma questa volta lo hai fatto nei dettagli e ti ringrazio perchè è tenerissimo e mostra la grande sensibilità e umanità di Renato. il video dei Giardini che nessuno sa, sapevo che è stato girato al Santa Lucia..toccante 😉
    Idem per la visita alla tomba di Califano.
    Accidenti che rabbia mi fa, quando per il solo fatto che lui non si fermi con qualcuno in smancerie, scoppiano critiche feroci. Le cose che contano e lo spessore di una persona si misurano da questi gesti, il resto è aria fritta.

    Renato ha incontrato Salvini 😯 ahah immagino come gli avrà detto, ridatece Roma :mrgreen: e quanto ragione ha, diciamo che dovrebbero ridarci l’Italia 😕
    Lauretta grazie per la solidarietà ahah come Barbara :mrgreen: non ho dubbi sul magnetismo di Renatino e sul fatto che riesce a tenere banco senza annoiare, è una dote innata come il suo talente, cioè lui non poteva fare altro che l’artista e per fortuna nostra.

    Domani tornerò con calma, un abbraccio a tutte 🙂
    Baci Animella 🙂

    "Mi piace"

  46. Pure a meee e’ piaciuto quel passaggio Debby che poi e’ ciò che andiamo dicendo da anniiii!!!
    Barbie ma te lo immagini Renato che je dice aridatece Roma a quel mmmmm nun me vengono le parole ahshdh

    "Mi piace"

  47. Che bella sta cosa che hai postato della visita alla tomba dell’amico Califano … insomma in questo post tra il tuo racconto Debby di Renato con le vecchine e questo e altre cose che me frullano in testa me vengono i lucciconi agli occhi e una gran voglia di abbracciare forte Renato
    Quanto è bello dentro quest’uomo … io non so spiegare … lo è talmente tanto per me che alla fine questa bellezza lo ricopre ovunque … per quello che per me è sempre e comunque bello :mrgreen:
    ♥ ♥ ♥
    aaaaaaaaaaah

    "Mi piace"

    1. Si Ormonauta lo sapemo che per te è sempre bello hahahah :mrgreen:

      Cmq dell’Articolo circa la visita alla tomba di Califano mi è piaciuto questo passaggio:

      “Questi artisti non hanno bisogno di una telecamera o di una macchina fotografica, non devono dimostrare niente a nessuno: sono già grandi e questi gesti lo dimostrano ulteriormente, se mai ce ne fosse bisogno”

      "Mi piace"

  48. Hai ragione Claudiana :mrgreen: Renato ha veramente cantato di tutto, toccando qualsiasi tema in testi cosi profondi che solo chi lo segue da tempo riesce a capire che li dentro c’e la sua vera anima…

    "Mi piace"

  49. Certo Barbie Renato e’ cambiato nell’immagine ma non nella sostanza….
    le sue canzoni hanno sempre la stessa forza….la grinta e’ sempre quella…..la capacità di inventarsi e’ sempre viva e presente!
    Da sempre ha cantato tutte le sfumature dell’animo umano….toccando credo tutti i temi possibili e immaginabili anche in piu canzoni! Se mi dovessero chiedere che tema non ha affrontato Renato nei suoi testi fatico a tirarne fuori anche solo uno perche’ dalle tematiche piu serie a quelle piu ironiche e irriverenti ha cantato di tutto!!!
    Infatti io mi arrabbio quando appunto parlano spesso del suo passato che per carita’ e’ importante eh…pero Renato ha fatto tanta strada da allora e dunque meriterebbe la stessa attenzioneee..anzi forse ancora di piu!!!!

    "Mi piace"

  50. Difatti ieri con Eva Kant non ho insistito :mrgreen: ma appena la becchiamo in un momento piu’ calmo je famo tira’ fuori la refurtiva :mrgreen:

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.