QUESTA MATTINA…

IN QUESTI GIORNI COMMENTEREMO QUESTO VIDEO E QUESTE PAROLE PRONUNCIATE QUESTA MATTINA 
IN OCCASIONE DELLA PREMIAZIONE DEL CONCORSO PER LE SCUOLE "ZERO IN LETTERATURA"
CLICCATE IL SEGUENTE LINK:
http://video.repubblica.it/edizione/roma/le-canzoni-di-renato-zero-ora-si-studiano-a-scuola/194099/193097

23 pensieri riguardo “QUESTA MATTINA…”

  1. Buona domenica blog 🙂

    Buon 8 Marzo a tutte le donne e in particolare ad ognuna di voi che siete speciali 😉 un augurio che vuole essere un pensiero di speranza affinché il rispetto che le donne meritano diventi una realtà senza violenze fisiche e psicologiche, anche se la strada da fare è ancora troppa in questo mondo ormai allo sbando.
    Parole giustissime quelle di Debby, non c’è nulla da festeggiare 😉

    Un abbraccio a tutte e uno a Debby

    "Mi piace"

  2. Buongiorno blog 🙂

    e auguri a tutte le donne del blog, alla “capa” del blog e a tutte le lettrici 🙂

    ….hai ragione Debby non capisco cosa ci sia da festeggiare !!!…certo rispetto ad una volta le donne hanno conquistato più diritti sia in campo sociale e politico ma a voglia quanta strada ancora c’è da fare …ma sopratutto quello che più manca ancora tanto è il rispetto dell’uomo verso la donna e la maggior parte delle volte verso la propria donna…quindi signori uomini cercate di avere più rispetto verso le vostre donne non solo oggi ma sempre!!! tutto l’anno…e voi donne che andate in giro ….come dice Debby…ricordatevi il vero significato della ricorrenza del 8 marzo !!!

    .
    Buona domenica a tutte 🙂

    baciii e un abbraccio pieno di mimose per Cla che je tocca lavorà pure di domenica 🙂

    "Mi piace"

  3. Buona domenica a tutto al RZ Blog
    grazie Debby e concordo con te pienamente.
    Festeggeremo veramente il giorno, se mai verrà, in cui non avverranno più violenze, soprusi, abusi sia fisici che psicologici sulle donne.

    Tornando al servizio, al di là del look che ormai che je lo diciamo a fa a Renato tanto ormai sappiamo che je piacciono ste cose che se mette addosso e in faccia 🙄 … vabbè … pace … in ogni caso io l’ho trovato bene, vivace e pareva anche sereno. M’è sembrato anche tanto soddisfatto sia della mostra che del concorso.

    Ora c’ho la famiglia che mi chiama perchè stiamo uscendo.
    A dopoooooo 🙂
    smack a tutteeeeee

    "Mi piace"

  4. Buonasera Blog!!!
    Oddio che stanchezza non potete capire che giornata!!!
    Speravo di rilassarmi oggi pomeriggio per poter vedere tutti i servizi andati in onda… Il video di ieri e invece niente non ci sono riuscita e mo sto nel letto molto stanca e siccome domani e ‘ la nostra festa io devo lavoraaaaa così manco domani riuscirò a rivedere tutto sto materiale!!
    Debby siccome mi pare di capire che c’è tanta roba lascia se puoi questo Post così riusciamo a non perderci le cose per strada soprattutto io che devo rivedere!! Mo non me lo gusterei per bene!!
    Comunque a me pare che Renato parli sempre nello stesso modo e in ogni caso non più fluido :mrgreen: ma sempre uguale!
    Certo e bello rivederlo perché era da un po’ che non si vedeva nei tg ….
    Comunque bella bella questa iniziativa e anche qua Renato ha fatto da apri pista :mrgreen: chissà che la sua idea non venga raccolta da qualcuno!!
    Il ministro Franceschini ha appunto detto ricordando Dalla che i testi dei nostri cantautori dovrebbero essere studiati belle scuole!!! Renato di sua iniziativa lo ha fatto …sta sempre avanti st’omoooooo nun ce niente da faaaaa!!
    Grazia bravaaa ma per carità il dialetto Veneto ahshsh e’ solo che vado se corsa la mattina poi ahshshsh
    Per il look de Renato io mi arrendo perché non c’è verso!!
    Occhiali assurdi… Cappello inguardabile io me chiedo solo una cosa: perché se concia così!?? Possibile che nessuno gli faccia notare anche queste cose? Anche l’occhio vuole la sua parte :mrgreen:
    Debby provvedi vaaaaaa :mrgreen:
    Baciiiii

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog e Buona Domenica a tutti!

      Un augurio speciale alle mie Donne…alle mie care Zerocondomine anche se sanno perfettamente che non amo questa “festa” che festa non è…

      Anzi tutte quelle donne che oggi andranno in giro a fa le zoccole si dovrebbero ricordare che non c’è proprio niente da festeggiare!!!

      Questa dovrebbe essere considerata esclusivamente una giornata contro la violenza sulle donne!!

      "Mi piace"

  5. Buongiorno blog 🙂

    povere sorelle che sono tutte rotte 😦 da cio che ho visto su FB sembra una festa riuscita e bella….complimenti 😉
    Il mio cannolo sta male? povero mio…in questo giorno della donna si deve sempre ascoltarle….Barbara mi dara retta :mrgreen:

    Ieri sera avevo registrato il TG1 perchè avevo letto che c’è stato il premio per il concorso ed ho fatto bene. Cosi, con eccitazione e Gioia, ho visto Renato 😳 🙂 ma come ha detto Claudia, non si puo guarda cosi 😯 gli occhiali che sono orribili 👿 questi capelli lunghi che non sopporto 👿 e sto capello che come ha detto Laura, chissa se ci sono sotto i capelli 🙄 :mrgreen:
    Renato mi è sembrato, non so come dire, sembra in forma ma la sua voce l’ho trovata piu spenta…forse è colpa della mia tv 🙄
    m’ha fatto ridere quando ha detto che gli fa un effetto strano ritrovarsi alla mostra mentre è ancora vivo. Ha ragione, di solito ste cose arrivano sempre dopo la morte. Un’altra volta ha anticipato tutti gli altri, è stato all’avvanguardia con st’idea. E finalmente c’è stata un po’ di pubblicità anche se non ne ha bisogno.
    La penso come te Claudia, quando si vede Renato, ci rendiamo conto di quanto ci manca 😦

    buon sabato, buon riposo alle grande ZIE…e baci a tutte voi…godetevi sto week end.
    Ciao 😉

    "Mi piace"

  6. Vero Ivana…sei generazioni ahah e Renato infatti ride e dice quelle che devono venire :mrgreen:
    Conrcordo sugli occhiali, credo ne abbia bisogno e non sia solo un vezzo però dai Renatino leva gli occhiali tondi te prego…sono anni che te lo diciamo :mrgreen:

    Ahah non avevo notato che Claudia parla in veneto….se sarà sbagliata di sicuro :mrgreen:
    Oggi sto un po meglio grazie 😉

    "Mi piace"

  7. Buon sabato blog

    Che bello rivedere Renato 😉 Basta un attimo per farmi capire che mi manca e che ogni volta è sempre emozione.
    Questa iniziativa di Zero in letteratura l’ho trovata una scelta intelligente e ogni volta che vedo un giovane avvicinarsi alla musica di Renato sono felice, non solo per il nostro artista ma per quel giovane perché non potrà che fargli bene, ascoltare e riflettere sui valori che lui ha sempre cantato.
    Finalmente e magari i suoi testi, come quelli di altri cantautori, arrivassero definitivamente nelle scuole.
    E poi sono contenta di averlo rivisto, l’ho trovato in forma, non so Lauretta se più fluido nei discorsi :mrgreen: ma con le sue solite frasi che aspetto ogni volta che apre bocca.
    Il tema della maschera ancora ritorna e in effetti, Renato ne ha indossate tante nel senso più positivo del termine, proprio come dice lui. Le ha indossate per cercare di scuotere le coscienze e far arrivare a tutti i problemi della società, dando voce agli ultimi e agli emarginati. Ha condannato sempre quelli che hanno indossato il doppiopetto come una maschera per nascondere le loro porcherie fatte di finzione. Parte della sua storia è cominciata da lì e molti dei suoi detrattori erano proprio quelli che si presentavano esteticamente in un certo modo, ma come ha detto lui, è grazie a loro se Fiacchini ha trovato la grinta e la forza per diventare Zero.
    Certo dev’essere una grande soddisfazione essere lì circondato da tanti ricordi e da un meraviglioso presente, non fatto di vecchi ricordi, ma di bella realtà al passo con i tempi.

    Renatino con i capelli lunghi siii, ma li volevo vedere tutti, senza cappello :mrgreen:

    Baci a voi e un abbraccio a Debby 🙂

    "Mi piace"

  8. buongiorno Blog 🙂

    …Cla che strano che sei di corsa …. 🙂 🙂 😉 poi si cominciano e sentire delle inflessioni dialettali venete… mi so de corsa …ah ah

    …Grazia mi dispiace che non stai bene…speriamo passi presto 🙂

    .
    proprio in questo momento è passato al tg5 un servizio su Renato…che bello rivederlo di nuovo….
    hanno detto che i ragazzi hanno risposto in tanti e tutti entusiasti ..e si sono visti anche alcuni disegni… speriamo, come dice Lauretta, che nei prossimi giorni pubblichino qualcosa di questi testi e disegni..
    ma tornando al link del post mi viene da ridere quando all’inizio Travaglio dice che Renato ha incantato tante generazioni e qualcuno, forse Incenzo,in

    sottofondo dice almeno 6 😯 e dopo qualche secondo forse Renato realizza quante sono 6 generazioni e dice …forse con quelle che devono venire !!!
    cioè sono poi andate a cercare quanti anni si intendono più o meno una generazione…si va da 25 a 35 anni ma mettiamo pure 15/20 ….ma Renato quanti anni c’ha ???

    :mrgreen:

    poi per quanto riguarda i capelli …per me sinceramente li può portare come vuole …l’importante è che butti via quelli occhialini !!!!
    mi sembra di ricordare che in una serata del seizero disse che alla mattina prima di uscire si imbruttiva un pò volutamente ….ora io dico Renatino

    secondo me ci stai riuscendo :mrgreen:

    e mi sono sempre chiesta ma stì orrendi occhialini li porterà per vezzo o perchè proprio nun ce vede ?? perchè se sono per vezzo ti prego cambia modello ….se invece non ci vedi ci sono delle cosine piccole sottili e pure tonde chiamasi lenti a contatto che potrebbero risolvere il problema e lasciare libero il tuo bellissimo viso !!! …oddio forse c’ho bisogno io degli occhialini ??

    :mrgreen:

    scherzo Renatì per me…come te nessuno maiii !!!

    Buon sabato a tutte !!

    "Mi piace"

  9. Buongiorno Blog….
    Mi so de corsa ovvio ahsh peroooo vogli diiii che si Lauretta che è l’idea giusta circa er capelloooo perché sta meglio con il capello più lungo ….. Quando li ha corti nun se po guarda!!!!!
    Oggi poi riascolto tutto…!!!
    Baciii

    "Mi piace"

  10. Buonaseraaaaa
    mamma mia oggi quanto me lo son goduto sto Renatino nostro :mrgreen:
    in tutte le salse :mrgreen:
    Servizi, video, interviste …. e finalmente anche il TG1 che ho visto solo in differita perchè a quell’ora la Tv a casa mia è rigorosamente spenta 🙄
    Debby che bello che abbiamo qualcosa di attuale da commentare.
    M’è piaciuto tanto ascoltare Renato. Devo dire che l’ho trovato … come dire … più rilassato del solito … soprattutto nel modo di parlare.
    Non l’avete notato pure voi ?
    Non so … m’ha dato l’impressione che le sue parole scorrevano via veloci e semplici, dirette, comprensibili … senza quei suoi soliti modi arzigogolati di parlare che poi finisce de solito che se perde pure lui :mrgreen:
    Non so. Non lo so spiegare bene sta sensazione che m’ha dato.

    Eh sì Debby me sa che se sta a fa ricrescere er capello … 🙄 ma sarà l’idea giusta ? 🙄 ce ne stanno ancora de capelli là sotoo ar cappellaccio nero ?
    Mah !
    Comunque per me è sempre adorabile. Un tesoro.

    Peccato che non hanno fatto vedere i lavori dei ragazzi che son stati premiati. Magari ci penserà Fonopoli nei prossimi giorni. Penso che sarebbe bello per tutti.

    Ha detto un sacco di cose ma anche al TG1 ed anche in un’altra video intervista mi pare di Adnkronos ma non son sicura perchè nel frattempo me so fatta un pisolino sul divano e ora me vado a trasferi’ direttamente nel letto perchè so troppo stanca 😯

    Notte a tutte e sogni d’oro tra le braccia di Morfeo 🙄 …. che poi vorrei anche vederlo na volta com’è sto Morfeo 🙄 :mrgreen:
    smack

    "Mi piace"

  11. Buonasera blog

    Mi scuso per l’assenza ma ho una febbre da cavallo 😯 e non ce la faccio 😦
    Augurissimi alla neo dottoressa, un bel traguardo! Debby e Barbara guarderò il book 😉
    Oggi c’è stata la premiazione, non ricordavo fosse oggi, così ho acceso il tg1 e ho visto Renato bello sorridente che ha detto di godersi da vivo la mostra…grande!
    Domani torno per il video e per fare un commento sensato….baci a voi.
    Baci Animella

    "Mi piace"

  12. Riguardateve il tg1 Rai che è passato un servizio su Renato!!!
    Notare che mia madre mi ha telefonato ahsh manco mi ha salutata che mi fa metti su Rai uno che c’è Renato io combinazione stavo con il telecomando in mano ma le pile si stanno scaricando e non si è accesa subito la tv comunque ho fatto a tempo a vede er faccione :mrgreen:
    Baciii

    "Mi piace"

  13. Si Debby stavi bene e pure Barbina e pure mamnaaaaaa!!
    Insomma tutte belle!!
    Te tutta elegante!!
    Renato nun se po’ guarda e ho detto tutto!!
    Che ce fa con quel caxxo de cappello e occhiali!!!
    Ho letto una intervista… Gli chiedevano di un disco nuovo e tour lui ha risposto : quando sarò pronto ahshshshsh e che lui sta sempre al lavoro ahshshsh
    Grazie Renati mo stamo più tranquille :mrgreen:

    "Mi piace"

  14. Hai capito Renato nel finale che sa pure che cosa sono le ram :mrgreen:
    Papero è stato male poretto 😯 lo sgridavo pure 😯 :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Papero è rimasto a casa??? 😯

      E non gli hai strillato :mrgreen:

      Io ancora aspetto er marchese quindi sto piu rotta de te hahah :mrgreen:

      Er Cappello nun lo gradisco 😯

      Cla so bella vero?? :mrgreen:

      "Mi piace"

  15. Se ti può far piacere Admin pure io so tutta rotta proprio tutta :mrgreen: e il poro paperaccio è rimasto pure a casa per qualche problemino avuto questa mattina prestissimo con lo stomaco 😯 je lo dico sempre che non lo regge er vino e non lo deve beve :mrgreen:
    Bello sto video di Renatino 😀

    "Mi piace"

  16. Ah ah ah ah Debby non avevamo capito che stavi tutta rotta ah ah ah so giorni che lo dici ah ah ah anche perche la scadenza mensile ah ah
    Ho visto er video ma lo devo risenti perche non so per che ma se interrompeva dunque non ho sentito tuttooo.
    Debby tanto sti giorni commentamo questo vero? cosi avemo tempo perche ha detto tante cose..a partire dalla maschera…..e poi dalla ram che lui ha nel cuore e nella testa se non ho capito male :mrgreen:
    Er look lascio parlare una faccina 😯
    Debby certo che ce piace guarda la family al completoooo

    "Mi piace"

  17. Buonasera Blog….
    Ero approdata per commenta de la e me ritrovo un nuovo post!!
    mo sento er video….ho solo visto due secondi fa su Fb un link dove ho visto Renatino con cappello e occhiali tondi 😯 e si Debby capello piu lungo finalmente ma il resto del look nun me piacee…ma concentriamoci su cosa diceeee vaaaa…
    A dopooo
    Ps non ci avete rotto con la laureaaaa anzi è un traguardo importantissimooooooo !! Bello pure er bookkkk :mrgreen: con le sorelline elegantissimeee

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.