RIPROPONIAMOLI

Come ben sapete quando escono News, Dischi o Concerti su Renato si avvicendano poi una serie di Interviste e Special che non riusciamo mai a commentare con la dovuta calma perche sono sempre tantissimi e si susseguono con troppa velocità…ed ogni volta mi riprometto di proporli nuovamente in seguito per apprezzarli con la dovuta calma!

In questi giorni mi sono imbattuta in uno dei Tributi che adoro di più che è stato quello di “Emozioni” così ho pensato di riproporvelo!

Sarà che amo molto sentirlo raccontare dagli altri artisti e testimoni dell’epoca….

Quindi vi ripropongo la prima parte:

https://www.youtube.com/watch?v=oAtFkAEdVsI

96 pensieri riguardo “RIPROPONIAMOLI”

  1. Buongiorno blog 🙂

    com’era giovane Renatino su quella foto 😳 pero tanto magro, magro!
    cerchero di ascoltare e guardare sta intervista ma non vi prometto niente. C’ho una settimana piena…torneo di badminton tutta la sera, poi venerdi torneo di squash, sabato sera un compleanno e domenica una corsa insieme a altre 11000 donne. è la settimana sportiva….ho qualche chilo da perdere :mrgreen:

    Claudio m’ha fatto troppo ridere con il suo racconto di sabato sera ah ah…incredibile 😉

    buon pomeriggio, baci 😉

    "Mi piace"

  2. Buon pomeriggio!!!
    Grande Debbyyyy a riproporre questa bella puntata di Emozioni…
    Certo me so fatta pure un po’ de risate eh soprattutto nel famoso racconto finale AHAHSH
    Beh ci sono tante cose da dire ….
    Ognuno ha raccontato un pezzo di Renato e tutti hanno detto sacro sante verità!!!
    De Sica per primo ha detto ciò che da subito ho sempre pensato ossia che è’ un genio!! Certamente tanti lo ammiravano tanti altri lo deridevano e io sono certa che se all’epoca ci fossi stata sarei stata tra quelli che lo ammiravano senza riserve …senza alcun dubbio!!
    Avrei capito come tanti che lui sarebbe stato destinato a diventare qualcuno che avrebbe fatto parlare di se!!!
    In breve vengono raccontati i suoi inizi i suoi primi passi…la storia la conosciamo a memoria ma è sempre bello vedere e anche sentire altri testimoni dell’epoca parlare di lui…
    Mi ha fatta morire quella tipa che ha detto che con la tuta pareva na tigre rachitica ahAhahahshahshah eh te lo credo era talmente magro che faceva impressione!!
    De sica poi più di tutti ne parla davvero con ammirazione assoluta e grande affetto.. Poi quando dice che secondo lui balla de merda ahshshsh che ridereeeee ahahah… Di certo Renato ha sempre ostentato una sicurezza pazzesca …e questa e’ stata una bella corazza per affrontare il palco e tutto il resto!! Anche oggi e’ così …sempre padrone di se stesso ma il fatto che lo fosse anche da giovanissimo beh non è proprio da tutti!!
    Interessante anche il commento di Gigione :mrgreen: Renato e’ quello che vediamo…artista e uomo….
    Molto bella questa prima parte dove c’è condensata una parte della vita di Renato….
    Come avrei voluto essere in quel mitico locale che risponde al nome di Piper….
    Noi ad oggi non ci rendiamo conto delle trasformazioni culturali e sociali che erano in atto…e come Renato sia entrato come un uragano in quel momento di grande fermento e di trasformazione

    Vabbe avremo modo di commentare tutto..
    Baci
    Ciao Debby!!

    "Mi piace"

  3. buongiorno blog 🙂

    ….grazie Debby che hai rispolverato queste …emozioni… che è proprio il termine giusto riferito a Renato, e da quando è andato in onda il 22 maggio del 2013 (ricordo bene la data perchè era il compleanno di mio figlio e non riusci a vederlo quella sera stessa proprio perchè ero a festeggiare) me lo sono guardato diverse volte e tutte le volte sono sempre le stesse sensazioni che escono fuori…

    orgoglio ….perchè come tu hai specificato nel post anch’io provo un piacere immenso sentire parlare di Renato da colleghi e amici
    .
    emozione …perchè è quello che provo quando c’è lui di mezzo in qualsiasi circostanza sia che lo raccontino gli altri, sia che lui si racconti , quando canta in tv, ai concerti …insomma sempre !!!
    .

    impazienza…perchè a vedere tutte quelle immagini di concerti e spettacoli ..mi prende immancabilmente l’impazienza di provare quella adrenalina che sistematicamente esplode tutte le volte già dal momento dell’acquisto del biglietto
    .
    malinconia…perchè vederlo dagli inizi a oggi capisci il tempo che è passato ,quel tempo che se è vero che lo hai vissuto , goduto e ha lasciato tracce indelebili, sai perfettamente che, anche se non vuoi pensarci, prima o poi avverrà quel temuto momento in cui non avremo più quella famosa e già citata adrenalina a mille davanti a quel palco….
    .

    volevo un attimo ritornare al post precedente per dire che come sempre Claudio è stato incredibile…mollare tutto e azzittare i clienti per vedere Renato duettare con un ragazzino forse per qualcuno che non conosce e ama Renato potrebbe essere folle…ma come ha detto lui questa è una malattia, e io aggiungo che è grave solo per chi non ne è mai stato contagiato… 🙂 e cmq pure noi per vedere 5 minuti di esibizione siamo state incollate alla tv rinunciando all’uscita del sabato sera 🙂
    .
    poi volevo aggiungere solo un ‘ultima cosa su Amici…mi sono vista prima , il real time della puntata n.100 dove hanno intervistato Renato subito dopo l’esibizione …come sempre è stato ironico e divertente …e si è complimentato con se stesso per essere riuscito a 64 anni ad infiammare ancora le platee e le folle….
    .
    spero di ritornare dopo ….

    baciiii

    "Mi piace"

  4. Buon pomeriggio a tutti e soprattutto a Debby
    come stai cara ? stavi in vacanza ? 🙄 :mrgreen:
    .
    Cla ho letto che sei stata poco bene … spero sia passato tutto.
    Ho letto che Ivana se voleva evolvere in gamberetto :mrgreen: come è andata Ivana ? Ce sei riuscita ?
    Grazia ogni volta che ti leggo penso subito “chissà che se cucinerà oggi la contessa ?” 🙄 :mrgreen:
    Barbinaaaaa ‘ndo sei annata te a fa il ponte ?
    Valeriuccia bella un bacetto per te.
    .
    Io risorgo oggi più rotta che mai … me sento un po’ come Barbina quando a messo il parquet 😯
    io ho fatto altri lavori ma oggi so tutta a pezzi 😯 altro che ponte lungo … il mio è stato solo un mezzo ponte 🙄 perché appunto ho dovuto lavora’ al progettino 🙄 :mrgreen:
    .
    Ho letto il commento di Claudiuccio nell’altro post e come al solito ho riso e mi sono anche emozionata.
    Niente da fare … quando c’è cuore, passione e spontaneità le parole bucano qualsiasi barriera fisica o virtuale che sia e arrivano dritte dritte a fare centro. Claudio sei unico … adoro il tuo trasporto emotivo e verbale per le cose che ami e poi riesci sempre a non essere nè troppo mieloso nè troppo dissacrante ma fai sempre un bel mix di tutto e quel che ne esce un grande piacere leggerlo 🙂
    Poi ora ti ci vedo anche fisicamente mentre racconti ste cose … quindi … :mrgreen:
    .
    Veniamo al ripescaggio del post lasciato in sospeso … che bello … mi era piaciuta tanto quella puntata perché non seguendo molto la tv ed allora nemmeno notizie varie su FB o altro capitò che la vidi giusto per la segnalazione di un’amica.
    E fu proprio dopo quella puntata che, persa nella nostalgia, ritirai fuori il mio diario di dodicenne con tutti i ritagli dei giornali di quella fine degli anni 70 e cominciò a venirmi il magone per essermelo perso in così tante occasioni … da lì il desiderio di andare a vedere una data dell’Amo Tour … e poi il grande cuore del mio tessoro che acconsentì ad accompagnarmi … non una sola ma ben 4 volte … :mrgreen: … lo faranno santo 🙄 :mrgreen:
    Soprattutto per questo motivo sono affezionata a questo doc monografico su Renato.
    Me lo riguarderò per l’ennesima volta con immenso piacere :mrgreen:
    .
    Un bacione a tuttiiiiii

    "Mi piace"

    1. Buon Pomeriggio al R.Z. Blog!!!

      Mi fa piacere che abbiate accolto con tanto entusiasmo questo Post che devo dire da grandi spunti….

      Brava Cla Cla mi è piaciuto il tuo commento….eh beh De Sica ne dice proprio tante eh :mrgreen: ma se può di a Renato Zero (che se sente un gran ballerino) che balla de merdxxxx hahah :mrgreen:

      Claudiuccio ma tu sei pazzo :mrgreen: ma non potevo venirmelo a guardare da te Renatino??? Almeno non mi perdevo sta scena hahahah :mrgreen: sei un grande come sempre!!!

      Bacini all’animella mia che abita sempre lo Zerocondominio mentre gli altri fanno festa 👿 tipo Vanys che non ce sta mai e ci ha già preannunciato un’altra settimana di latitanza 😯 👿

      Lauretta ma bentornata a te dalla tua vacanza :mrgreen: ma perche non lo dici a tutti che il progetto a cui stai lavorando è una comoda Dependance per me e Barbina?? :mrgreen:

      Che bello il tuo commento Ivanuccia con la specifica di Orgoglio, Emozione, Impazienza, Malinconia……come non rispecchiarsi nel tuo commento?

      Baci…siete tutti belli :mrgreen:

      "Mi piace"

  5. Buonasera blog 😀
    E come mai la Admin ce vede tutti belli 😯 sara’ scipione :mrgreen:
    Meraviglioso questo tributo a Renato!! Mi piace quando giggione dice che Renato e’ Renato anche nelle sue canzoni nel senso di vero.
    Claudiuccio!! Mitico come sempre quando ci racconti le tue perfomance su Renato :mrgreen: in quel momento avrei voluto essere uno dei tuoi clienti nella tua bottega :mrgreen: lo sai che nonna mia di Piazza Navona diceva sempre “bottega” quando doveva recarsi al suo negozio :mrgreen: me piace quando lo scrivi :mrgreen:
    Lauretta!! Se puo’ farti piacere io oggi sto come te 😦 me sento uno straccio di stanchezza che me vorrei prenne a schiaffi da sola pe riprenne un po’ di energia :mrgreen:
    Ivanuccia!! Bello il tuo commento con le specifiche 😉 sta imbottigliata vuole anche lei concorrere per il sorcio d’oro :mrgreen:
    Vanysss!! 🙄 ultimamente me pari proprio na matta ahahah :mrgreen: anima mia hai finito di fare fisioterapia :mrgreen: lo sai che te fa male :mrgreen: e si vedono i sintomi ahahah :mrgreen:
    Ciao Cla Cla 😀

    "Mi piace"

  6. Admin!! Visto che siamo tutti belli oggi :mrgreen: postresti postare il commento di Renato dopo l’esibizione ad Amici menzionato da Ivanuccia se lo trovi! grazias :mrgreen:

    "Mi piace"

  7. Grazie Admin :mrgreen: vabbe’ l’importante e’ che per qualche minuto ci hai visto belli :mrgreen:
    Dunque dunque…Rena’ sei fantastico come ti sei sponsorizzato ahahahha pero’ quello non lo dovevo sentire, come al solito non te ricordavi il nome ahajahahah e ti hanno messo anche i sottotitoli (si riferisce a Stash :mrgreen: e poi con quella mascherina ahahahah sei proprio mattoooooo non cambia’ mai Renaaaaa’ 😀

    "Mi piace"

    1. Si si s’era scordato er nome :mrgreen:

      Però il pezzo meglio è quando dice che nel suo mestiere bisogna avere un autostima esagerata….perche lui in pratica è la rappresentazione vivente dell’autostima esagerata :mrgreen:

      Me resterà er dubbio del perche non si sia mai tolto gli occhiali da cecato 🙄 forse aveva fatto le ore piccole la sera prima 🙄 :mrgreen:

      "Mi piace"

  8. Ma allora io e Renatino ci somigliamo Admin!! Non trovi? :mrgreen: quanta autostima sento in me ahahhaah :mrgreen:
    Effettivamente, guardando le immagini, per gli occhiali mi sono chiesta la stessa cosa 🙄 ho detto: ma manco nell’intervista se li e’ tolti? 🙄 secondo me gli hanno dato un cazzotto :mrgreen: ecco spiegate le stelline viste da Lauretta hahaahh :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. hahahah….

      Ah beh si tu e Renatino ve somigliate tanto…in fondo anche lui è idraulico e cameriere all’occorrenza si da da fare :mrgreen:

      Contessa??? Come vanno le cose in villa? 🙄 :mrgreen:

      "Mi piace"

  9. Arieccomeee!
    Vedo che siamo tutte piene de energia ehhh
    Ieri parevo morta ma oggi sto meglio!
    Mo vado a senti che dice Renatinoooooo!
    Sugli occhiali pure io mi sono chiesta il perché li avesse che poi voglio di in uno studio a che je servono? Ahah
    Pure io ho pensato che magari avesse giusto un po’ de occhiaie AHAHSH allora ha coperto tuttoooo :mrgreen:
    Certo Debby ce piace De Sica e pure Gigione che parla sempre bene de Renato!!
    Poi comunque mi fa morire quella tipa che lavorava al Piper perché ne parla tipo estasiata :mrgreen: mitica quando dice …era lui …era Renato cioè in quelle due parole c’è il senso di tutto…di tutto cosa rappresenta Renato!!! Spesso lo dico anche io quando vedo certe performance soprattutto live …ma anche in tv come sabato ….
    Nella mia testa dico appunto e’ Renato solo lui può fa ste cose…
    E’ già all’epoca se tutti lo osservavano e’ perché si era già capito che avrebbe portato una ventata di novità …che avrebbe spaccato con quel suo modo di presentarsi così insolito e irriverente! Era proprio per quello che lo guardavano eh…
    Era già Renato fin dagli inizi… perché aveva già una sua personalità …era come se fosse già arrivato!!

    "Mi piace"

  10. Ho visto tutto ahah certo che con quella maschera da marziano ma do va? Ahahah
    Oddio come si sponsorizza lui non se sa eh mo autostima esagerata ahahahsh
    Però poro Stash si è’ preso del ‘quello’ AHAHSH manco se ricordava er nome….. Ahahshah

    "Mi piace"

  11. Che bello il pezzo di Più su quando Renato dice …. È’ amore….
    Che dolcezza infinita nel suo sguardo!!
    Che bello quando se inventa ste coseee!!
    Poi volevo fare un applauso a Fegiz … Bravo ci hai messo solo tipo 30 anni a capire pure te ..che già solo la scelta del nome Zero era stata una genialità!!!!! :mrgreen:

    "Mi piace"

  12. Eh si……Renato è partito proprio da Zero…
    probabilmente (anzi credo sia una certezza) l’uomo/artista rispecchia il mio mondo (nel mio piccolo), fatto di fatiche, sacrifici, rinunce, zero compromessi…..
    le testimonianze di attori e maestranze la dice lunga sull’uomo / artista….
    Ennio Morricone su tutti ……..
    Gigi D. coglie nel segno…..e noi sorcini siamo tanto innamorati dell’artista quanto dell’ uomo Renato diventato ormai per noi il nostro mentore.

    "Mi piace"

  13. Buongiorno 🙂

    Passo per un saluto veloce , stasera avrò molto da leggere per questo bel post 🙂

    Buon pranzo, ciao Animella 🙂

    "Mi piace"

    1. Buon Pomeriggio al R.Z. Blog!

      Un bacio per te Animella mia!!!

      Bravo Totò mi è piaciuto il tuo commento di ieri..son bastate poche righe per capire che sarai un ottimo commentatore 😉 però dilungati un pò di più :mrgreen: sforzati di scrivere almeno 10 righe :mrgreen:

      Brava Cla era già Renato fin dagli inizi…anche se poi ha subito continui mutamenti si può far fatica ad associare il Renato di oggi a quello di ieri e non mi riferisco solo al suo look ma ad un ìnsieme di elementi….

      Baci!!!

      "Mi piace"

  14. Buon pomeriggio Blog!!!
    Sto in coda al padiglione Italia dell’expo… Vi volevo dire che se nun me
    Vedete più vi ho voluto bene AHAHSH
    Che delirio de gente…de caldo ..de code se non muoio oggi posso reggere a tuttoooooo!!
    Comunque un viaggio spettacolare questo Expo .. Me so ubriacata de vini AHAHSH
    Baci ragazze!!!!

    "Mi piace"

  15. Buongiorno blog 🙂

    No Debby, non ho preso una settimana di latitanza….vedi, anche se c’ho la testa pieno e un sacco di cose da fare dentro e fuori l’ufficio, riesco a dedicarvi un po’ del mio temp 😉
    Ho guardato la prima parte e sono felice….tanta richezza, tante foto, tante testimonianze….pero delle volte non sentivo tutto 🙄 👿
    è bello sentire gli altri, artisti e no parlare di Renato in un modo cosi delicato, amichevole e sopratutto direi, onesto e sincero. e che onore per Renato deve essere sentire il maestro Morricone parlare di lui e dire che è rimasto sorpreso vedere tutta la platea in piedi per Renato 😯 🙂 da parte di un’uomo cosi importante e famoso nel mondo….che premio!
    e Mollica, quanto mi piace sto giornalista….a differenza di tanti propone sempre un punto di vista diverso e fa delle domande intelligenti. Poco tempo guardavo lo speciale TG1 del 2006 dedicato a Renato….momenti di risate, di emozioni e di grandi interessi 😉

    a piu tardi…qui, il caldo sta arrivando 😎
    baci 😉

    "Mi piace"

  16. Buonasera blog 😀
    Siete proprio diventate delle zerolavative tutte quante 👿 chi se ubriaca, chi dice che cia’ sempre da fa’, chi sta sempre su fb, o sapete che ve dico: m’avete rotto er caxxo tutti :mrgreen:
    Effettivamente, anche io quando vedo il Renato del passato mi rendo conto a volte che non riesco quasi a fare un confronto, due ere completamente diverse, con un artista che si e’ mutato talmente tanto nel tempo che si fa fatica a fare il confronto, anche se io non ho mai dubbi sotto questo aspetto considerando che il Renato anni 80 mi fa sempre un effetto diverso da quello di oggi, ovviamente mi riferisco alle emozioni che posso percepire quando vedo le immagini del passato che sono e resteranno per me un ricordo indelebile. Forse in un certo senso ci puo’ stare che il Renato passato era piu’ vero, meno costruito, ma credo sia normale tutto cio’, quando devi emergere c’e quella immensa voglia di donare tutto te stesso, ma con questo non voglio dire che il Renato di oggi sia diverso, ma e’ ovvio che continui mutamenti possono farti apparire diverso anche se ci metti l’anima in tutto quello che fai. Non e’ una critica, faccio questa osservazione, in merito al fatto che quando leggo sotto video del passato: questo era il vero Renato oggi non lo riconosco piu’, mi stupisco.
    Ciao blog 😀

    "Mi piace"

  17. 😆 😆

    Debby, ma sono 10 righe……

    😆 😆 😆

    Ah ah ah ah ah ah

    Forse volevi dire, completa le 10 righe…… 😆 😆

    "Mi piace"

  18. Eccomi 🙂

    Come ti capisco Claudia….anch’io avrei voluto vivere quegli inizi di Renato insieme a lui per capire meglio il suo percorso.
    De Sica parla con ammirazione e quasi fascino. è interessante il suo commento su chi amavano Renato e chi lo deridevano. Credo che deridere succede da parte di chi si trova di fronte a qualcosa/qualcuno di nuovo, di cui non capisce nulla. Lo sconosciuto fa paura e allora è piu facile deridere che tentare di andare piu lontano, dietro l’immagine per capire. Per chi lo amava, lui era propio un genio e non un’animale strano.

    Hai ragione Ivana….Emozioni corrisponde a Renato…..lui è pura emozione 😳

    Gigi, quanto mi da sui nervi 👿 :mrgreen: ma ha detto una cosa giusta per quanto riguarda Renato. Renato è uguale nelle sue canzoni ed è per questo, in parte, che ha successo. Amiamo il cantante e anche l’uomo e quando sono uguali, rafforza i sentimenti. Ci rassicura perchè cio che canta, puo succedere a qualuqune. Parla della vita a 360 gradi e sapere che un artista prova la stessa cosa, crea subito un legamo, un rapporto di fiducia ed amicizia direi.

    Barbara, no faccio piu fisioterapia. Ho seguito il tuo consiglio anche c’è sempre un colpo al cuore quando passo vicino allo studio. Resisto, resisto :mrgreen: ma forse dovro ritornarci perchè il braccia mi fa male con lo sport…..chissà :mrgreen:

    a piu tardi 😉 si si, passero n’artra vorta stasera :mrgreen:

    "Mi piace"

  19. Lo faccio gia cara Barbara ah ah :mrgreen:

    purtroppo non riesco a vedere il link postato da Debby….voglio vedere quella maschera 🙄
    Toto…..la nostra Admin è esigente, dai 😉

    Capisco cio che volete dire a proposito del Renato del passato e quello di oggi. provo la stessa cosa con un cantante che amavo tanto….mi piaceva piu quello provocatorio, che aveva un parere su tutto, che diceva ad alta voce tutto cio che gli altri non osevano dire…..forse è l’invecchiamento che vuole questo, non so 🙄

    Claudia, sono contenta che ti sia piaciuta l’expo…..ho visto qualche immagine e sembra davvero bello. non rimanere troppo al sole 😉

    De Sica mi fa propio ridere quando dice che Renato ballava di merda :mrgreen: :mrgreen: quanto mi piace questa spontaneita….manca troppo oggi!

    buona serata…baci 😉

    "Mi piace"

  20. Buonaserata tesorine…
    purtroppo non sono ancora riuscita a vedere il link…mi dispiace …giornate un po durette..
    intanto vi abbraccio
    ..Claudia tutto bene? Si muore di caldo…e in coda povera… però mi sa che ne vale la pena. . Sarà una bella Emozione questa esperienza!
    Debby tu con ste temperature sarai a pezzi!!!
    🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

    "Mi piace"

  21. buonasera blog 🙂

    …giornata infernale oggi 👿 in tutti i sensi …sia per il caldo che per il lavoro…
    .
    ah ah mentre Claudia se ubriacava :mrgreen: …io imbottigliavo…ma

    guarda i casi della vita…c’è chi si diverte a vuotare le bottiglie e chi a riempirle

    :mrgreen:
    .
    …sono contenta hai trovato l’Expo interessante…il giudizio di mio figlio non è stato proprio positivo….
    .
    non credo di riuscire a formulare nessun pensiero coerente …l’unica cosa che sono in grado di scrivere è…a domani

    baciiiii 🙂

    "Mi piace"

  22. Buonasera blog 🙂

    Finalmente ho fatto il mio piacevole dovere, cioè recuperare il video e tutti i vostri commenti, dopo la giornata allucinante di ieri 👿
    Volevo vedere il link un pò alla volta, ma Renato è contagioso e non ho resistito così tra note e colori, tantissime emozioni e mi sono riconosciuta negli stati d’animo di Ivana 😉
    La storia di Renato è incredibile e mentre mi scorrono sotto gli occhi tutte quelle immagini che la raccontano penso che ha ragione ad affermare di avere un’autostima esagerata :mrgreen: perchè come lui nessuno!
    Non è da tutti avere talento, intelligenza e ambizione per diventare ciò che è. Anch’io mi stupisco, come ha detto Barbara, quando si afferma che il vero Renato era quello degli esordi; lui è se stesso, con il suo percorso di crescita e cambiamento, come tutti e per una volta sono d’accordo con Gigione :mrgreen:
    E’ sempre una grande emozione sentir parlare di lui da altri artisti e ciò che mi fa più piacere è che gli venga riconosciuta la sua statura d’artista che ha ricercato attraverso il trucco ed i travestimenti, il teatro e l’arte.
    Per arrivare fino a qui, tanta gavetta e delusioni, credo solo lui possa sapere ciò che ha passato, per questo quando viene giudicato con leggerezza sono dispiaciuta. Credo che il metro del suo saper stare al mondo con tutta la palestra della strada che ha fatto, lo abbiamo anche avuto ultimamente, quando nonostante ripetuti attacchi è riuscito a volare alto com’è abituato a fare.

    Certo che è proprio matto eh con quella maschera :mrgreen:

    Claudia hai scelto una giornata fresca per andare a Milano :mrgreen:
    Vanessa invece me fa morire, ormai bisogna fermarla questa donna :mrgreen:
    Animella mia, i lavori in casa riprenderanno presto se spera …e poi e poi ahah di colpo eccovi qua ahah :mrgreen:
    Bello questo post, ne avevo bisogno di questa terapia 🙂

    Un abbraccio 🙂

    "Mi piace"

  23. Buonasera ragazze….
    Sono ancora viva…volevo dirvelo ahsh :mrgreen:
    In questo momento non riesco a formulare nessun pensiero perché non c’e’una parte del corpo che non sia dolorante…forse salvo solo le dita… :mrgreen:
    Comunque vedo che il video e’ piaciuto a tutte quante del resto non potrebbe essere diversamente…
    Anche io penso che Renato sia sempre lo stesso e forse noi che abbiamo vissuto di più il Renato di oggi ci viene più facile pensarla
    così e vediamo dunque in lui la stessa persona…
    Barbara hai detto bene però…molti anche tra i fans sostengono che in passato era più vero…meno costruito ecc ma
    nel senso più buono del termine e credo che in ogni caso nessuna persona e’ sempre la stessa …cioè ci sono delle evoluzioni e maggiormente ci sono in un’artista eh…manco la mia e’ una critica eh ma bisogna pure tenere conto che i tempi cambiano….
    Pure io spesso leggo commenti un po’ sinistri che non è più quello di un tempo …che dovrebbe fare così invece che …ecc ecc
    chi addirittura non lo riconosce più e cose simili…
    Beh tutti cambiano o meglio tutti ci adattiamo ai tempi e questo vale per Renato pure ma nella sostanza e’ sempre Renato !!!
    Eh Ivana te imbottiglia pure AHAHSH
    Anche io ho sentito dei pareri discordanti su Expo ma ciò non toglie
    che rimani colpita da tutti gli effetti speciali e digitali che si vedono…
    Notteeee
    Ciao Debby!!

    "Mi piace"

  24. Buonasera amiche e amici, ciao Debbyna,
    riesco a passare solo ora perché finalmente stasera son riuscita a ritagliarmi un momentino per vedere un pezzo del video.
    Aiuto quant’era bello Renatino 😳 E’ un dato di fatto innegabile. Ovviamente parlo degli anni dal 72 in avanti. Ha sempre avuto dei lineamenti al limite della perfezione ma il punto forte son gli occhi e con essi lo sguardo. Mi ci perdo sempre in quei begl’occhi … ♥
    .
    Della parte che ho rivisto finora mi ha particolarmente fatto sorridere la frase di Migliacci quando dice che Renato non era dimensionabile … che le sue dimensioni erano enormi … e quindi era inutile dirgli di contenersi o trattenersi nei suoi modi. Era impossibile. E noi oggi lo sappiamo bene che Renato è così. :mrgreen: Diciamo che oggi poi certe dimensioni so’ proprio enormi 🙄 :mrgreen: a Rena’ ferma sta panza te prego che così già è abbastanza 🙄 :mrgreen:
    Sempre Migliacci ad un certo punto dice che con Renato non era facile collaborare a quei tempi perché lui sapeva già tutto quello che voleva fare e come lo doveva fare e non aveva bisogno di ascoltare nessuno anzi era lui che voleva sempre parlare e farsi ascoltare …. 🙄
    .. e me pare che anche qui ci siamo :mrgreen: Renato ancora oggi ama parlare e avere gente intorno che lo ascolti.

    Ecco, poi mi ritrovo sempre in quell’affermazione in cui si mette in evidenza il contrasto tra l’aspetto di Renato e le sue canzoni … contrasto che appariva spesso stridente perché i contenuti dei suoi testi erano spesso tragici e spigolosi … direi che questa è sicuramente la caratteristica principale di Renato che mi colpì quando lo vidi la prima volta. Ed era con Mi Vendo esattamente in quella puntata di Piccolo Slam. Mi affascinava quella creatura … cosa diceva ? e a chi lo stava dicendo ? … mi son sentita come se stesse parlando esattamente con me. Grande dote di Renato questa … che per fortuna ha conservato immutata nel corso della sua carriera e delle sue trasformazioni … la capacità di comunicare con ciascuno di noi. Come se riuscisse a sintonizzarsi ogni volta sulla nostra personale frequenza.
    Renato è davvero nato per fare questo nella vita … non avrebbe potuto fare altro … la sua arte è qualcosa che va oltre la canzone …
    Per questo auspico sempre un live in cui Renato possa tornare ad esprimere se stesso a 360 gradi. So che forse l’età non gli è più propizia ma ci ha dimostrato di recente di avere ancora una grande grinta e una grande capacità interpretativa.
    Non so … io lo vedrei bene in una formula di spettacolo stile recital come lo furono Zerofobia o Erozero o anche Tuttozero.
    … Renato non fermarti proprio ora … c’hai le spalle large e puoi permetterti di sperimentare ancora … anche di fallire in caso ma tu sei fatto per dar libero sfogo alla tuo estro.
    Ora è tardi e mi tocca proprio andare a nanna.
    Un bacione a tutti quanti.
    Totò fa il bravo eh :mrgreen: … aggiungi una riga tutti i giorni su … così piano piano i tuoi interventi diventeranno un po’ più lunghi e farai contenta l’admin 🙄 :mrgreen:
    Cla ma davvero stavi all’Expo proprio oggi ? 😯 con questo clima torrido allucinante ? mamma mia porella … spero non ti sia presa un colpo d calore.
    Poi raccontaci come t’è sembrato sto Expo 🙄 :mrgreen:
    Notteeeeee

    "Mi piace"

  25. Buongiorno blog 🙂

    Claudia…ancora in piedi :mrgreen: 😉
    concordo con te, ognuno cambia con il passare degli anni, è normale, fa parte della vita. Cambiamo fisicamente, mentalmente nel senso che impariamo, diventiamo piu maturi ma credo che alla fine, dietro di noi, se andiamo un po’ profondo, ritroviamo sempre la persona, il giovane che eravamo all’inizio. Per fortuna direi perchè non dobbiamo dimenticare mai il nostro passato.

    Mi piace cio che dice Mollica, cioe che Renato usava il trucco non per nascondersi ma per raccontare la verità. Forse per rendere piu acceso il suo messaggio. Oggi si trucca di meno certo, ma il suo modo di dire la verità è sempre li. Ma il suo trucco l’ha reso incredibile, provocatorio, pazzesco, indimenticabile……senza il trucco forse sarebbe stato diverso anche nel mondo di cantare.

    Buona giornata piena di sole 😎
    baci 😉

    "Mi piace"

  26. Buongiorno….
    Lauretta hai scritto una ottima tesi :mrgreen: scherzo eh bellissimo commento che condivido…
    Anche a me ha fatto sorridere il passaggio di Migliacci ahah del resto Renato ha sempre fatto di testa sua ahah anche oggi e’ così!!
    Ma lui già in passato aveva già disegnato le tracce della sua strada e sapeva già dove voleva andare ….era già appunto Renato con le sue mille idee per la testa…… Ancora oggi fa come je pare :mrgreen: e ha fatto bene perché le sue intuizioni erano vincenti …
    Comunque immagino non fosse facile collaborare con lui AHAHSH ma quando uno e’ uno spirito libero e’ impossibile!!
    Si Lauretta ieri stavo la 😯 poi se Debby vorrà dirò…
    Baciiii
    Ciao Debby

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!

      Certo Cla puoi raccontare ciò che vuoi…

      Totò le tue 10 righe non sono le mie :mrgreen: io apro dal pannello amministrativo del Blog non ho la vostra schermata ma un’altra…qualcuno tipo Vanys e Cla sanno di cosa parlo :mrgreen: quindi qui c’ho 5 righeeeee!!!

      Vanys ma che brava, quanti bei commenti stai lasciando….ecco vedi ora ti riconosco!!!!!! Cosi mi piaci con 100 commenti al giorno :mrgreen:

      Circa lo scambio di opinioni tuo e di Cla vorrei dire una cosa….Renato è più vero e spontaneo oggi rispetto ad allora…

      Agli inizi doveva emergere, farsi notare, osare….dire cose ad effetto anche solo per far parlare di se…era comunque un personaggio “costruito” con grande abilità dal maestro….il Renato di oggi è quello vero, il più schietto, il più sincero, quello che va anche contro i suoi stessi fan…lo stesso che non ha bisogno di riempire quel palco con trucchi e travestimenti….basta solo un anonimo vestito nero e la sua meravigliosa voce per far parlare di se…

      Oggi Renato Zero si può permettere il lusso di essere e stesso….cosa che agli esordi non ha potuto fare…quindi chi dice che il vero Zero è quello degli inizi vuol dire che non ha capito niente di lui!!

      Lauretta complimenti per il tuo commento…quando dici che i suoi testi erano spesso tragici e spigolosi mi viene da pensare a quanto in fondo contrastassero con la sua immagine….

      Poi certo figlia mia non hai fatto altro che parlà de dimensioni 😯 hahahahah ma come se faaaaaaaaa bocca mia statte zitta hahahah :mrgreen:

      Animella io credo che Renato forse un tempo veniva giudicato con leggerezza…se qualcuno ancora ad oggi lo giudica con leggerezza è sicuramente un ignorante nel senso di colui che ignora la storia e la musica di Zero e a noi in fondo non ci frega niente del parere degli ignoranti no? 😉

      Barbina anche tu come puoi dire che il Renato del passato era meno costruito??

      Quel Renato li è stato costruito a tavolino con grande abilità….se non fosse stato cosi trasgressivo e ambiguo non sarebbe emerso..perlomeno non così di botto…erano tempi in cui lo scandalo esisteva..era scandalo vero….se oggi vediamo un cantante che gira truccato, vestito da donna, col boa di struzzo e gallina al seguito non ci fa proprio effetto…anzi oggi la vera trasgressione è la normalità!!!

      Invece all’epoca ancora ci si stupiva, indignava…ancora con la trasgressione si riusciva a far parlare di se!!!

      Ciao Ivanucccia, ciao Vale…baci a tutti!

      "Mi piace"

      1. Renato col bastone non lo voglio sentììììììììììììììì 👿

        Sto caxxo di caldo mi ha già rotto le zeropalle…sono già stressata al 99.99%!!!

        Barbì brava cazziale….fanno finta de niente perche sanno ciò che fanno..sanno come perdono il loro tempo invece di impiegarlo qui…ma non sanno che se me rompo er caxxo io le caccio a calci in cxxx una ad una con grande soddisfazione :mrgreen:

        "Mi piace"

  27. Buongiorno blog 😀
    Mortacci sua che caxxo di caldo che fa qui oggi 😯 non lo sopporto così prestooooooooooooooooo 👿 uffff uffff e ancora ufffff 👿
    Fate finta di niente brutte zerolavative eh!! Non rispondete alle mie provocazioni 😎 perchè è la verità :mrgreen: e io dico solo e sempre la verità :mrgreen: so chiara e cristallina come Renatino nostro :mrgreen:
    Lauretta!! Che bel commento, mi piace stare all’università ahahaah :mrgreen:
    Ivanuccia!! Come sei diventata spiritosa, me piaciuta la battuta delle bottiglie :mrgreen:
    Io penso, che Renato deve dà un ultima botta di olimpico e poi tutto teatro fino al bastone ahahahaha :mrgreen:
    Vanessina!! E’ vero quello che hai detto, dentro di noi nel nostro profondo quell’anima giovane di un tempo non muore mai resta li assopita per riportarci ogni tanto a quei bei ricordi che faranno sempre parte del nostro passato presente e futuro e che fanno bene al cuore 😉
    Contessa!! Che commento!! Mi inchino al suo regno :mrgreen:
    Ciao Cla Cla!! Non te ubriacà troppo che già sei rimbambita pensa dopo :mrgreen:
    Ciaoooooooooooooooo e squagliateve tutti ve ce sta bene :mrgreen:

    "Mi piace"

  28. Brava si Admin!! Cacciale via tutte io te lo dico sempre :mrgreen: restiamo io e te che andiamo per caxxi nostri perchè tanto queste manco ce leggono e non capiscono nemmeno le battute ahahah :mrgreen:
    Non sono d’accordo Admin, il Renato del passato era meno costruito, nel senso che dietro quei travestimenti senza dubbio architettati con bravura e furbizia c’era un ragazzo che non sapeva dove tutto questo avrebbe potuto portarlo, oggi invece Renato è arrivato e sa già cosa lo aspetta, pertanto secondo me in un certo senso è ovvio che sia meno vero. Ma non mi riferisco a Renato come persona, ma artisticamente, perchè come abbiamo detto tutti cambiano e se Renato cambia tutti possiamo cambiare….Adrianaaaaaaaaaaaa hahahahahaahahahha :mrgreen: Comunque, tutto ciò riguarda sicuramente un aspetto personale di ciascuno di noi, io la vedo così perchè ho vissuto il Renato dell’epoca, tutti voi fate un pò come caxxo ve pare ahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

  29. P.S. Admin hai letto la bella notiziona di questa mattina!! Mafia capitale il comune rischia lo scioglimento Yuppiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e vaiiiiiiiiiiiiiiiiii ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma vieniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ce la faremo ce la faremo!! La speranza è l’ultima a demordere :mrgreen: Ma er sindaco Marino ribadisce: non mi dimetto lo farò solo nel 2023 😯 ma scusa Admin ma la data è sbagliata? o questo dura 10anni 😯 ma il mandato non era di cinque 😯 so preoccupatissima 😯 aggiornami :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Barbì stanotte ho pregato che sciogliessero il comune!!!!!

      Perche lo so bene che er cojone non se dimette!!!

      No no il mandato è purtroppo fino al 2018 😯 te rendi conto altri 3 anniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

      E’ lui che è convinto che se ricandida e lo rivotano 😯 ma questo non sta bene eh…ancora nn l’ha capito che tutta Roma lo vuole morto???!!!

      IGNAZIO MARINO DIMETTITI E VATTENE AFFANCULO LIBERA ROMA E I ROMANI MALEDETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      P.S. Chiedo scusa a Zerocondomini e lettori ma qui è una vita d’inferno e io voglio la sua morte!!!

      No Barbì Renato è stato solo un gran furbacchione……….ad oggi non ha piu bisogno di fare il furbo fa quello che caxxo je pare tanto oramai è arrivato e potrebbe pure appende il cappello volendo :mrgreen:

      Per questo è vero…

      Rivedetelo qui…in una ripresa amatoriale fatta a Capodanno scorso…

      Lui li sta tra amici….guardatelo e vedete che nel privato è esattamente come lo è in pubblico…con noi sul palco e nelle interviste..

      Rivedetelo…

      "Mi piace"

  30. Ora il tema ritorna e scuote il Campidoglio. In caso di scioglimento dell’amministrazione capitolina – decisione che passa, su proposta del Viminale, dal consiglio dei ministri – verrebbe nominato un commissario, che traghetterebbe Roma verso nuove elezioni, ma prima della scadenza naturale del 2018. Un’eventualità a cui Marino non ha voluto mai pensare. Ma che già da questa mattina inizia a fare il giro del Campidoglio, soprattutto alla luce degli arresti di quattro consiglieri comunali. Ora i margini di lavoro per l’assemblea capitolina si restringono sempre di più.
    Scusate se parliamo di questa cosa sul blog ma per noi è troppo importante troppo importante!! Dajeeeee viminaleeeeeee svolgi il tuo compito nel nome di Roma!!

    "Mi piace"

  31. Aahahahhahah ma questo è tutto mattoooooooooooooo ahahahh ce crede pure lui che lo rivotano ahahahahah è proprio vero!! Levateje er vino ar Sindaco Marino!! VATTENEEEEEEEEEEEEE LIBERA ROMAAAAAAAAAAAA PRENDI I TUOI ROM E VAFFANCULO CON LOROOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    Romaniiiiiiiiiiiiiiiii!!! Prepariamo le schede elettorali!! Pronti!! 3 2 1 Zeroooooooooooooooooooooooooooooooo :mrgreen: Me preoccupa un pò il traghettatore 🙄 ma tanto sempre mejo de lui sarà non ce stanno dubbi!!
    Admin!! Sei solo na sorca senza coda :mrgreen: il Renato dell’epoca sarà stato anche un gran furbacchione ma poteva anche finire nel cesso e quando non sai che cosa ti aspetta nella vita secondo me sei per forza più vero e sincero!! E basta!! non me rompe er caxxo :mrgreen: questa è la mia opinione e non cambio idea :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. hahahahah Ma che scriviiiiiiiiiiiiiiiii!!!

      Hai scritto Sorcaaaaaaaa???!!!! 😯 Sorciaaaa casomaiiii hahahah :mrgreen:

      Vabbè nn cambià idea ma lo ha detto pure lui mo ve metto centinaia de interviste cosi capirete che è come dico io :mrgreen:

      Meglio il traghettatore….meglio pure un cane….mettetece chi ve pare basta che sparisce sto testa de caxxo che odia Roma e i romani a tal punto da far diventare la città una discarica a cielo aperto senza più regole ne civiltà….qui vige l’illegalità….e lo schifo piu totale!

      E’ la seconda volta che me ce fanno crede che sciolgono il comune aho 👿 e dajeeeeeeeeeee!

      "Mi piace"

  32. Admin!! Comunque sei prodigiosa :mrgreen: adesso per favore sognate pure er titolone che aspettiamo da tempo: Marino si dimette!! Preparate perchè te porto su a Monte Mario da dove se vede tutta Roma se prennemo na bottiglia de prosecchino s’ambriacamo e cantamo Roma Roma Roma core de sta cittàààààààààààà lassace cantààààààààààà Marino finalmente se ne annato a cagàààààààààààààààààààà :mrgreen:
    Comunque Admin notare al capodanno de bocelli pure li 2 euro se presoooooooooooooooo ahahahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

  33. Ho scritto sorca!! 🙄 e vabbè che sarà mai in fondo sei donna? finchè vuoi! non stancarti di essere donna questo mai :mrgreen:
    Si si mi sta bene anche un cane sono d’accordo!! :mrgreen:
    No!! No!! No!! Adesso ci riempirà di link per farmi cambiare idea 😯 ma lei poi lo sà che più fa cosi e più rimango sulla mia posizione :mrgreen:

    "Mi piace"

  34. Me fate morì ahahahsh
    Allora io su Renato sono d’accordo con Debby… Lui è stato molto furbo …
    diciamo pure paracxxxo ma nella vita tocca pure esse così e le sue carte le ha giocate benissimo e mo certo può fare ciò che gli pare dentro e fuori il palco che tanto ormai e’ arrivato e nessuno je po’ di niente anzi è ancora lui che volendo je caga addosso all’invidioso ahahah
    Questo per dire che ad oggi può davvero permettersi di fare qualsiasi cosa e la faaaaa!! Basta vedere già solo cosa e’ accaduto ad Amici ahah quando diciamo che pare il Papa lo è davvero!!
    Per tutto il resto noi siamo con voi pure se non siamo romane ma tutto ciò che accade nella nostra Capitale non ci lascia indifferenti eh dunque non si può sentire che Roma sta allo sbando totale nell’illegalita più totale ecc ecc…
    Dunque che se alzasse un vento e che lo portasse via sta testa vuota de Marino!!

    "Mi piace"

  35. Cla Cla!! Anche tu degna sorca :mrgreen: senza coda come la Admin non avevo dubbi :mrgreen: comunque ve pregherei de stavve zitte perchè voi del Renato passato non conoscete un caxxo 👿 e non potete fare confronti :mrgreen: siete fuori classifica ahahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

  36. Ancora che spreco tempo con voi 🙄 a volte me chiedo una fuoriclasse zeriana come me che ce sta a fà in mezzo a tanta ignoranza :mrgreen:
    Mo m’avete rotto er caxxo ve saluto se sentimo più tardi che ciò da fà :mrgreen:

    "Mi piace"

  37. buongiorno blog 🙂

    ..scusa Debby ma mi è sparito un commento 👿 dimmi ti prego che l’hai ricevuto e lo devi solo approvare …

    "Mi piace"

  38. Buon pomeriggio blog 🙂

    …ci riprovo…

    prima di tutto vorrei dire che sono totalmente solidale con le sorelline perchè come dice Cla Roma sta a cuore a tutti quindi speriamo che sta volta il vostro caro primo cittadino se ne vada con passi lunghi e ben distesi…
    .

    poi ho letto tutti i vostri commenti che condivido …e al di là delle interviste di colleghi , attori, amici e giornalisti, uno su tutti il grande Ennio Morricone, quello che tutte le volte che si parla e si guardano le immagini che raccontano i suoi inizi, rimango sempre stupita , oltre che dalla sua esagerata magrezza …e ho riso anch’io su…pantera rachitica, dal suo sperimentare e spaziare, calandosi nei ruoli più diversi, ballerino , cantante , attore, buttandosi a capofitto , ostinatamente in tutto quello che riguardava lo spettacolo , il teatro , la strada…in quella strada che diventava spesso il luogo dove esibirsi , attirare , affascinare le persone , assorbendo da loro i malumori, le difficoltà, il dolore, le paure ma anche la speranza i sogni le passioni….mi viene così spontaneo fare il confronto con i giovani presunti talenti di oggi, quelli dei reality …che tra l’altro sono già molto più fortunati di altri…che come strada hanno uno studio con degli insegnanti, che probabilmente non hanno ricevuto porte in faccia, no, delusioni, che magari brillano per una o due stagioni e poi ? il successo, come ha anche ricordato Mollica non si ottiene con lo schiocco ma è frutto di sacrificio , ostinazione , dedizione e sopratutto tanta tanta gavetta… poi per carità i tempi sono cambiati e non è sempre così, sicuramente chi ha talento riesce ad emergere cmq ….
    .
    per quanto riguarda Renato costruito o meno…io penso che lui sia stato ed è sempre se stesso…almeno mi piace pensarla così 😉
    è fuori discussione ed è anche giusto che oggi possa permettersi il lusso di fare ciò che vuole, e probabilmente agli inizi o cmq quando era colorato ci ha giocato un pò su questa sua ambiguità cercando di attirare su di se l’attenzione , scandalizzando e provocando ma come dice Mollica senza mai nascondersi dietro al trucco , anche perchè se fosse stata solo apparenza o trucco non sarebbe ancora ai giorni nostri capace di ,sue testuali parole, …infiammare le folle …e non possiamo certo negarlo…

    e cmq non so se Vi ricordate le 10 frasi sullo schermo all’uscita della mostra…una in particolare lo descrive alla perfezione…
    .
    mia madre poteva farmi più bello ma non più figlio di mignotta.. :mrgreen:

    .

    ho scritto di corsa e non ho tempo di rileggerlo, visto che l’altro commento è

    sparito 👿 spero di non aver scritto caxxate

    baciii

    "Mi piace"

  39. Buooooooooopomeriggio Blog
    :mrgreen:
    rido pe non piagne …
    c’ho la testa che scoppia
    odio odio odio questo lavoro 👿
    mo manno a quer paese tutti quanti e non faccio più un caxxo 👿 🙄
    che dite ? se po fa ? 🙄
    vabbè mo ce penso e poi je faccio la proposta a tessoro mio 🙄 :mrgreen:

    allora volevo di’ che Emozioni ieri l’ho dovuto vedere dal mio archivio perché quel link è davvero malconcio …. 🙄 je mancano pezzi de audio e la musica de sottofondo 🙄 …. boh … non so se era solo all’inizio magari … controllerò giusto fino a che punto arriva la prima parte così me fermo lì pur’io coi commenti … sempre che riesca ancora a commenta’ perché so proprio cotta in sti giorni.
    E poi stasera me vojo guarda’ in santa pace la finale di Amici :mrgreen:
    …. ma tanto Debby sto post lo lasci più a lungo giusto ? 🙄 così c’ho un po’ più di tempo pe recupera’ 🙄 … se spera 🙄
    .
    Ivana te sei persa il commento ? aaaargh … pure a me succedeva ogni tanto e ora me so abituata che se devo fa un discorso lungo lo faccio prima su un altro foglio e poi lo copio nella casella del Blog :mrgreen:

    "Mi piace"

  40. Volevo dire che io, come Barbina, penso che Renato fosse autentico ai suoi esordi e parlo degli anni 70. Nel senso che lui allora si sentiva bene in quei panni eccentrici ed era ciò di cui aveva bisogno in quel momento per esprimere se stesso, il suo mondo interiore, la sua voglia di affermarsi ma non in modo diverso da come si sentiva. Ed ecco perché ci ha impiegato così tanto. Se avesse voluto avere successo in minor tempo avrebbe potuto smussare molti dei suoi tratti, vestire panni diversi, cantare in modo diverso, ma non lo ha fatto perché non si sarebbe sentito coerente con se stesso.
    Poi ci sta che arrivato al successo abbia cavalcato intelligentemente alcune cose che funzionavano con il pubblico. Renato è sempre stato intelligente e come ha detto Cla pure un po’ para…o cosa che a me personalmente non ha mai scandalizzato né creato alcun problema.
    Anche perché non lo ha nascosto nemmeno … Renato alla fine lo faceva ma poi era anche autentico e schietto nel dirti certe cose, nell’improvvisare una cena in trattoria con il gruppetto di fan incontrati occasionalmente, nell’invitarsi a pranzo dalla signora che abitava di fronte al set di un suo videoclip… cose così che non ti aspetteresti mai da uno che stava ai primi posti nelle classifiche … alla fine sapeva farsi amare dalla gente anche per i suoi difetti. E questo lo dicono pure gli amici suoi. E noi pure abbiamo imparato e farlo ed oggi lo amiamo comunque malgrado la sua imperfezione …

    "Mi piace"

  41. Comunque devo dire che in quegli anni Renato amava proprio stare con la gente, parlare con le persone normali e io credo lo facesse perché quella dimensione gli restituiva un pezzetto di quella vita che non aveva più da quando era diventato un cantante di successo rincorso per strada e inseguito in ogni dove.
    Ovvio che poi nella vita ci si evolve, si cresce, si cambia. Alcune esperienze ci segnano per sempre mentre altre ci fanno fare scelte a volte fortunate altre volte no. Insomma Renato ne ha passate tante e forse ad un certo punto ha preferito lui stesso porre alcuni confini oltre i quali c’era il suo mondo più intimo e riservato che ha preferito non rendere più così palese.
    Infatti io penso che in certi periodi Renato si sia dato al suo pubblico in modo fin troppo totalizzante e che poi ne abbia pagato anche un po’ le conseguenze.
    Poi è ovvio che un uomo a 50 anni e poi a 60 anni non può essere più lo stesso di quando ne aveva 20 o 30. Nel senso che sicuramente dei cambiamenti i ha fatti. Poi i tratti caratteriali che lo contraddistinguono sono rimasti quelli. Ma è ciò che accade ad ognuno di noi e lui non ne è certo diverso. Anzi per un artista di sicuro le core si complicano perché comunque il rischio è sempre quello di sentirsi interamente espropriato della propria vita che potrebbe diventare interamente di dominio di altri … prima di tutto dei fan.

    "Mi piace"

    1. Infatti Laurè!

      Quando fai entrare tutti in casa compresi i tuoi fan e poi ti accorgi che hanno rubato…beh cambi eccome se cambi!

      Bacioni a te…

      Ivanuccia totalmennte d’accordo con te Renato è vero oggi come lo era allora…l’unica differenza è che agli esordi ha caricato il personaggio ed ha usato l’astuzia per farsi notare….molto molto furbo…e certo la pillola della mostra da te ricordata la dice lunga :mrgreen:

      "Mi piace"

  42. Cia Ciaooooo
    raccolgo l’invito di Debby e Co. e cercherò di fare meglio nei prossimi commenti….
    è ammirevole leggere i vostri commenti…..se vede che siete partite in anticipo. 😆
    io, essendo lucano (senza battute), ho dovuto combattere con l’influenza di altri cantanti e come specificavo nei primi post, Renato l’ho scoperto da solo…..mi sono documentato, ho iniziato ad ammirarlo, a seguirlo come artista e come uomo…….
    Con lui ho imparato a conoscere il suo mondo, il suo pensiero, gli zerofolli, gli zeromatti, i sorcini, i suoi orchestrali…..
    Soprattutto ho imparato a valutare le canzoni di Renatino come poesia.!!!!

    "Mi piace"

  43. Buonasera Blog….
    Ho riletto con calma i commenti e brava Iva mi è piaciuto il tuo e poi hai ragione quella famosa pillola lo descrive bene AHAHSH
    Te Lauretta mi hai fatta morire con le dimensioni ahahahsh che vai a guarda??? :mrgreen:
    Morricone quando parla di un pubblico in piedi e la capacità di Renato di coinvolgere tutti credo si riferisse in particolare a Piazza di Siena dove tra l’altro andò anche lui…
    Beh noi Sorcini se solo potessimo …. Saremmo sempre in piedi per tutto il concerto perché c’è talmente tanta voglia di partecipare di farsi coinvolgere che ci viene naturale stare in piedi ad applaudire!!
    Al Seizero poi ricordo ancora come la gente avanzava con le famose poltroncine de plastica ahahah ….che ridere…..
    Speriamo di poterlo fare di nuovo prestooooo!!
    Notteee
    Ciao Debby!!

    "Mi piace"

  44. Buonasera blog 🙂

    Sono squagliata dal caldo e da questa giornata 😕
    Ho letto i vostri commenti, compresi gli inviti a Marino ….che tristezza la città eterna! Debby è stata cristallina :mrgreen: sindaco segui il suo consiglio vai vai :mrgreen:
    Tornando a Renato e alla diatriba se più vero ieri o oggi 🙄 penso non avrebbe potuto in passato ed oggi non essere coerente con ciò che sentiva. Sicuramente però è stato abile a proporre un personaggio scandaloso per quegli anni cercando di ottenere visibilità anche se sempre sostenuto da contenuti e un talento incontenibile, perché come ha detto lui, non poteva fare altro che stare sul palco.

    De Sica dice balla de merda, ma è talmente convinto con quei passettini :mrgreen: infatti lui è sempre straconvinto di se stesso ed il tempo gli ha dato ragione, ora può permettersi appunto di fare ciò che vuole con molte certezze.

    Boh…domani spero di formulare pensieri più originali di stasera. …è meglio se vi do la buonanotte 😉
    Animella si non diamo retta agli ignoranti…..

    A domani blog 😉

    "Mi piace"

  45. buongiorno blog 🙂

    …grazie Cla e Lauretta per i consigli…salva commenti….anche a me capita talvolta di scrivere su un altro foglio e poi di incollarlo sul blog o fare solo …copia…ma ieri è stata una giornata no per molti versi….e quindi pure sul

    blog mi doveva seguire la iella …. :mrgreen:

    .
    ….azz che notizia ci hai postato Admin…apro un attimo una parentesi … complimenti a Stash perchè se lo meritava !!! …così a caldo direi che mi piace molto questa notizia…ma…siamo alle solite… dipende dal programma ,perchè non è molto chiaro come e cosa sarà , poi se si impegna in questa cosa gli rimarrà il tempo per noiiiii ????….Renatì noi vogliamo che te canti…live molto meglio…

    ma l’abbiamo appena scritto…lui fa quello che je pare … :mrgreen:
    .
    buona giornata…bollente .. a tutte/i

    baciiii

    "Mi piace"

  46. Buon sabato 🙂

    Debby, l’avevo appena letta e ti avrei chiesto se ne potevo parlare :mrgreen:
    Se si realizzerà questo progetto è una grande sorpresa e al momento posso dire che mi piace 😉 dico se, perchè ben sappiamo i cambiamenti di programma e i picchi di Renatino, ovvio poi bisogna tener conto di tutte le altre varianti, però dico siiii!
    Immaginate Barbina come esulterà quando arriverà sul blog :mrgreen:

    Come già avevo detto, Amici non l’ho mai seguito, ieri sera però ho guardato un pezzo della finale e mi è piaciuto il messaggio serio che arriva, infatti i finalisti hanno avuto tutti la possibilità di avere una proposta di lavoro importante, non solo, è evidente che solo impegno duro e dedizione portano a qualcosa. Dunque per questi ragazzi ed il numeroso pubblico giovane, mi sembra un buon esempio….e poi stamani ho letto che hanno vinto i Kolors e sono molto contenta!
    Parentesi Amici a parte, che dire speriamo che questo prossimo impegno si realizzi e soprattutto sia reale, cioè non un piccolo contentino di Renato, ma lui effettivamente presente, anche perchè ci hanno già presi per il cul abbastanza :mrgreen:

    Lauretta, ieri sera mi sono dimenticata di scrivere che mi hai fatto troppo ridere quando parlavi di misure riferite a Renato, ma sono d’accordo con te….basta panza :mrgreen:

    Tornando al nostro post, le riflessioni degli intervistati, sono spesso anche le nostre. In particolare la capacità di Renato di assorbire e restituire in parole e musica tante emozioni, tanto da farci dire…pare che parli proprio a me o mentre cantava mi guardava. Questa è una sua grande capacità, propria dei grandi artisti, di coinvolgere e far battere il cuore del pubblico all’unisono con il suo.
    Anche quando era magrissimo aveva la stessa presenza scenica di adesso che è molto più sobrio, i suoi occhi il punto di forza.
    Quando vedo nomi grandi, come quello di Morricone parlare di Renato, sono sempre orgogliosa di averlo scelto e seguito. Molto simpatico il maestro Serio, che parla sempre di lui tra il divertito e l’ammirato.
    Le stranezze di Renato, anche se sono state non comprese avevano dietro un grande talento, per questo lui ha vinto la scommessa che ha fatto con se stesso.

    Un abbraccio a tutte, baci Animella 🙂

    "Mi piace"

  47. Buon sabato Blog…
    :mrgreen: ogni giorno ne abbiamo una nuova :mrgreen:
    Ammazza sta Maria manco finisce un programma che già ne studia un altro ..
    Davvero ormai questa e’ la padrona de Mediaset!!!!
    Beh si è capito da tempo che je piace Renato ma mo addirittura un programma con lui non me lo immaginavo!
    Parla già di una cosa onirica ahshsh visto il personaggio….
    Che dire Debby staremo a vede….
    La notizia la prendo bene ma come Ivana io voglio che cantiiiiiiii…che ce faccia uscì canzoni….concerti ….ma in ogni caso abbiamo sempre detto che Renato con il talento che si ritrova potrebbe fare qualsiasi cosa !!
    Che caxxo de caldoooooo…. 😯
    Baci a tutte!!
    Ciao Debby!!!

    "Mi piace"

  48. Certo concordo con voi, vorrei tanto un concerto all’Olimpico ….magari!
    Nel frattempo se si dedicherà a questa avventura, speriamo pensi sempre a scrivere e cantare 😉

    Si Claudia che caldo 😎

    "Mi piace"

  49. Buonasera….
    Immaginavo Barbina che la notizia fosse di tuo gradimento :mrgreen:
    Lauretta arriverà sul Blog tutta zompettante :mrgreen: pensando a Renatino ahahah
    Grazia e’ vero il maestro Serio ha sempre sta faccia tra il sornione e ammirazione..è’ troppo forte pure lui perché quando parla di Renato lo fa sempre sorridendo ma con rispetto totale e diciamo che anche lui negli ultimi anni ha molto contribuito eh…e’ sempre li con Renato a dirigero l’orchestra..
    .
    Ragazze per quanto riguarda Expo beh ci sarebbero da dire tante cose…personalmente mi è piaciuto molto ma in un giorno e’ impossibile vedere tutto…ci vogliono come minimo 4 giorni!
    Tutto e’ costruito per stupire a mio avviso perché in questi
    Padiglioni c’è un concentrato di tecnologia …multimedialità …effetti speciali ..immagini e suoni incredibili!!
    Le tante immagini presenti in ogni padiglione ti catapultano in quel preciso paese ..la sensazione e’ quella! Poi di fatto in ogni padiglione non è che si vedano cose ‘concrete’ ma tutto insieme di cose multimediali che riportano al tema di Expo …però il messaggio non arriva così immediato almeno non in tutti i padiglioni!
    Alcuni sono molto grandi e ci sono anche code da fare dunque bisogna armarsi di pazienza e non solo e poi a mio avviso e’ molto stancante perché ci sono da salire e scendere tante scale per entrare e uscire dai vari padiglioni oppure rampe faticose …
    Se cammina tutto il giorno..però nel complesso e’ qualcosa di molto bello perché è’ come passeggiare attraverso tutti i continenti!
    Poi alcuni paesi hanno dei padiglioni più d’effetto con costruzioni molto particolari e altri meno..
    Il padiglione Zero :mrgreen: e’ bellissimo ma non saprei manco descriverlo e’sai vedere…
    Il nostro devo dire che e’ tra i più grandi e tra i più belli…molto d’effetto poi
    c’è anche padiglione del vino insomma tante cose!
    All’interno del padiglione Italia c’è uno spazio dedicato alla Regione Lazio e la si vedono immagini de Roma e dintorni spettacolari !
    Poi c’è questo bellissimo albero della vita in legno costruito su un laghetto dove ad ogni ora partono le fontane danzanti con musiche italiane e mentre ero io li sono partite le note di Pino Daniele e devo dire che e’ stato anche emozionante…
    Di certo merita una visita…perché e’ una bellissima vetrina… ce tantissima gente ovunque un mare de gente proprio…
    Questo in breve ovviamente….
    Baciii

    "Mi piace"

  50. Notizia Boooooom
    Anche io sarei contento se organizzasse un altro Mega evento allo stadio olimpico anche se quello a piazza di Siena è stato altrettanto bello….

    Ma Renato ci fa sempre delle belle sorprese, quindi io mi aspetto ancora tanto da Renatino……..

    In TV il personaggio di Renato Zero, in questo momento, potrebbe dare una spinta ai giovani, non solo per far salire l’audience; per dare spunti, idee, portare una ventata di novità che da un po’ di tempo a questa parte sembra essere sparita a beneficio del gossip o dei Social.

    Dajeeee Rena’ ti aspettiamo….

    Buona Zeroserata a tutti

    "Mi piace"

  51. Buona Domenica Blog…
    Passo per augurare una buona giornata a tuttiiiii!!
    Ciaoooo Debby e Barbinaaaa che spero si sia ripresa da sto caldo 😯

    "Mi piace"

  52. Buona domenica a tutti
    ufffff che caldo oggi……
    con tutta questa acqua…..
    mi verrebbe voglia di affittare un canotto…..
    e vai sempre più sotto….non ti vedo già più….

    😆 😆

    "Mi piace"

  53. Oppppppsssss

    Chiedo umilmente scusa……
    ma che ne so;
    una volta va in automatico, un’altra volta lo devo aggiungere….
    boh!!!!!!!!
    Forza Debby, non essere zeroarrabbiata…..

    😆 😆

    "Mi piace"

  54. Buongiorno blog 🙂

    …Totò su da bravo non far arrabbiare la nostra Admin…metti sto’ nome …è pure breve da scrivere

    :mrgreen:

    Cla ho visto il tuo commento sull’expo ma lo leggerò stasera perché con il sole non riesco a vedere bene il cell. ..non so neanche come faccio a scrivere

    :mrgreen:

    Sto cercando di trasformarmi di nuovo in un gambero

    :mrgreen:

    Auguro una buona domenica a tutte/i

    Baciiii

    "Mi piace"

  55. Buona domenica a tutte le sorcette ed i sorcioni 🙂

    ma insomma con renatino non si può stare mai tranquilli!!!! bene bene….la cosa si fa interessante …umh…un programma con la De Filippi “onorico” alla Renato quindi!!!! beh qdesso è presto per capirci qualcosa però così a pelle la cosa mi piace un casino …intanto perchè lo rivedremo in televisione…e poi kissàààà magari sto programma potrebbe coincidere con l’uscita di un nuovo disco!!!! ovviamente queste sono le mie speranze dettate anche dal caldo soffocande di oggi:-) ma kissà….il futuro di Renatino così come il nostro è ancora tutto da scrivere …ed è proprio questo il bello…visto che Renatino ci ha abituato negli anni a così tante sorprese, cambiamenti di rotta dal punto di vista professionale….vuoi vedere che vuole di nuovo voltar pagina ???

    Baci ed abbracci a tutte/tti ed uno mega alla mia cara Debyyyyy

    "Mi piace"

  56. Buona domenica blog 🙂

    A questo punto penso che Renato si vivrà la sua estate e speriamo che la zeromente produca ancora sorprese e incontri. ..non ci resta che aspettare e quando arriverà sarà come sempre magia da condividere 😉

    Stanotte ho sognato che stavo a Roma però ero scalza perché mi avevano fregato le scarpe 😯 ma ero contenta lo stesso :mrgreen:

    Ho letto le tue impressioni Claudia su Expo….da un lato sarei curiosa di vedere dall’altro però non mi piace come ormai il nostro paese gestisce questo e tutto il resto…cioè dietro c’è sempre il malaffare e allora mi viene da dire…nessuno dovrebbe andarci, anche se ovviamente non è fattibile.

    Un abbraccio a tutti, baci Animella 🙂 …con sto caldo devo stirare :evil

    "Mi piace"

  57. Buonasera a voi.
    🙂 🙂
    Che Orgoglio ed Emozione sentire grandi artisti omaggiare Renato con tanta ammirazione e soprattutto con gioia , allegria e un affetto straordinari!
    Mi colpisce come tutti parlino di lui in modo AMICHEVOLE, , spontaneo ,per nulla costruito in un mondo spesso cosi artefatto…….
    …perche Renato è questo , un Genio come dice De Sica ,che con determinazione , molta gavetta , un talento unico e grande coraggio ,ha saputo creare un legame di fiducia fra lui e la Gente …
    una capacità di comunicare quasi “personalizzata”per ciascuno di noi ….Solo un Grande ..può! !!!
    “Ha usato i trucchi per raccontare la verità” , la vita ,venendo spesso deriso perché è piu facile ridere che capire qualcosa che ancora non si conosce …..
    ma già all’epoca aveva una autostima e consapevolezza di sé altissime, che unite all’umilta , lo hanno reso un Artista e uomo di enorme spessore umano e culturale secondo me ..
    Vincenzo Mollica ha racchiuso in una frase tutto Renato nel dire che “creava Arte , non faceva carnevalate”.. che bello sentire ciò. ……
    E quanti ricordi nel vedere queste immagini , in bianco e nero , con ragazzi nei quali mi sono rivista quasi …con abiti e occhialoni assurdi ma troppo belli……..
    quante Emozioni …io ragazzina stupita e rapita da tanta magia …..lo stesso sguardo ,mi ripeto ,ma quegli occhi ti catturano sempre! !!!
    Grazie di esistere e grazie per le emozioni passate , presenti e soprattutto future …perché questo ci hai insegnato tu ….a guardare sempre al futuro .

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.