E IL CIELO MI PRESE CON SE

Alex Baroni è un giovane cantante purtroppo scomparso precocemente.

Forse non tutti sanno che nel 1999 Renato Zero scrisse per lui un bellissimo e struggente brano dal titolo  “E il cielo mi prese con se”  che potete ascoltare in un  meraviglioso duetto tra i due nel video che vi ho postato…

Canzone da brividi con un testo che vi invito a commentare…incredibile poi che solo qualche anno dopo ossia nel 2002 Alex Baroni morì in un incidente stradale…sembra quasi profetica…e ad ascoltarla oggi fa un certo effetto…

Anche se il brano affronta un tema particolarmente triste ossia le vittime delle guerre…

“E il cielo mi prese con se”

Se vai nel mondo…Se torni là ferma il mio pianto digli la verità…

Niente medaglie ne ali su me…

Laggiù si muore senza un perché…

Non vidi più il sole fra l’odio e il rancore..

La vita si arrese e il cielo mi prese con se…

Madre mi manchi…fratelli anche voi…

In questa notte che non passa mai..

Credevo era un gioco… eterno sorriso mi sono smarrito

Perché mi hanno ucciso!

Soldato bambino racconta tu tutta la verità…

Soldato bambino…Giustizia ti chiedo

E se tu ritorni riprendi i miei giorni…

Rinasci per me… per me… per me

116 pensieri riguardo “E IL CIELO MI PRESE CON SE”

  1. Buona domenica sera Blog,
    che bella giornata di pace che me so goduta oggi aaaaaaaaah
    spero abbiate passato tutti un buon week end
    io come al solito ho dovuto in parte lavorare ma oggi me so ritagliata un pomeriggio tutto mio a casa da sola
    me so pure concessa de sta sdraiata sotto il sole 🙄 😯 …. che non è da me de solito … ma si vede che ero proprio cotta :mrgreen:
    .
    eeeeh sì è stata na settimana difficile per me e lo saranno anche le prossime quindi lo so che ho commentato male e che probabilmente male commenterò … salvo che il post sia su qualcosa che conosco bene :mrgreen: ahahahahah
    in pratica come a scuola ahahahahah … speriamo che la prof me chieda qualcosa che so’ 🙄 :mrgreen:
    Devo però riconoscere a Debby il merito di farmi riscoprire e rivalutare canzoni o interviste di Renato sulle quali magari avevo sorvolato … da quando sto qui con voi la mia zero-meditazione su Renato e la sua musica è sicuramente migliorata e cresciuta. Il confronto con voi tra l’altro mi arricchisce spesso di punti di vista diversi e questo allarga i confini del mio pensiero.
    Quindi come sempre grazie a Debby e grazie a voi. Sì lo so che lo sapete già ma ripeterlo ogni tanto fa bene per far sì che la cosa non diventi scontata.
    🙂
    Debbyyyyyyy noooooo non te prendo per il lato B. Sono veramente sincera quando dico che ultimamente sei sempre zuccherosa con noi :mrgreen: Era una constatazione.
    Quindi ne deduco che tu stia vivendo un momento felice e sereno :mrgreen: … beh lo spero quantomeno perchè diversamente sarebbe la quiete prima della tempesta 😯 … appunto ! Mejo de no 😯 :mrgreen:
    Er concerto di Vasco è stato veramente trascinante e coinvolgente anche se c’è molta differenza con quello che provo quando sto ad un concerto a non più di 10 metri da Renato :mrgreen: Vabbè le emozioni sono proprio diverse. Renato lo vorrei continuamente abbracciare ahahahahaha :mrgreen:
    Vasco decisamente no 😯 :mrgreen: Ma Sansiro è decisamente immensoooooo 😯
    Visto che Renato ce lascia all’asciutto per ora io me concedo un po’ de concerti. Ne arriveranno altri :mrgreen: c’ho già biglietti fino a dicembre 😯 :mrgreen:
    Claaaa ho visto anche io le immagini del concerto di Tiziano Ferro … mannaggia era un altro che volevo vedere ma non son riuscita ad organizzarmi sgrunf … e mi sa che merita, merita proprio !!!
    Barbina ma perchè pensi che te sto a pija’ per i fondelli ? 🙄 io ? 🙄
    Pensate sempre male voi :mrgreen:
    Jos invece vedo che se sta ad allarga’ sempre più eh ? :mrgreen: coraggioso st’omo :mrgreen:
    Ora me godo gli ultimi momenti di libertà che fra un’oretta tornano i miei all’ovile 🙂
    notteeeeeeeeeeeee
    e baci estivi a tutti

    "Mi piace"

  2. Buona domenica a voi 🙂
    Piu ascolto questo brano e piu insieme alla tristezza , mi viene una rabbia…
    Rabbia verso gli adulti che negano ai bambini innocenti ,colpevoli solo di essere nati in un posto sbagliato , un futuro degno di essere chiamato tale…
    futuro per loro sarebbero sorrisi limpidi , sogni , allegria,giocattoli i e tanto tanto amore soprattutto. ..
    Vedere foto o immagini di questi piccoli di pochi anni che imbracciano un fucile piu alto di loro , mi fa stare malissimo e guardare i loro occhi che urlano tristezza e voglia solo di essere abbracciati e coccolati , ancora di piu…
    Giu le mani dall’innocenza , finche è e può essere ancora tale!!
    ….Madre mi manchi …fratelli anche voi…
    Come si fa a continuare a rubare la vita , inseguendo uno scopo economico ….è atroce pensare che è comunque la loro cultura , non ne conoscono un’altra e bisognerebbe EDUCARE da zero …
    Ma gli innocenti di adesso , saranno gli adulti di domani e cosi via via questo meccanismo di morte sii ripeterà all’infinito …
    E siamo sicuri che alla base non ci sia una volontà di non cambiamento perché ai potenti va meglio così? !
    Come sempre.Renato insegna e fa riflettere ..
    un bacio tesorine

    "Mi piace"

  3. Buona domenica 🙂

    Inizio con una risata, pensando all’effetto Renatino che vola sul pubblico :mrgreen:
    Si Animella pensace tu a me ahah :mrgreen:

    Come non essere d’accordo con i vostri commenti, anch’io sono schifata da tutto ciò che ci circonda, dalle diseguaglianze e dall’indifferenza con la quale è trattata la vita umana, eppure pur sapendo che è utopia spero sempre che qualcosa cambi.
    Rileggendo il testo di questa canzone arriva un messaggio forte, come se Renato avesse scelto di far parlare ancora i bambini morti a causa delle guerre, con i tanti interrogativi di una morte così ingiusta cominciando dal titolo…e il cielo mi prese con se; fa parlare in prima persona un bambino che si chiede appunto il perchè di questa fine e soprattutto chiede giustizia, cominciando con il dire la verità al mondo e sperando che qualcuno riscatti attraverso il racconto di ciò che accaduto il suo sacrificio affinché tutto ciò non accada più in un finale di speranza, come ha detto bene Vanessa.

    Buon pomeriggio a tutti…vado a farmi un giro a Torino, invasa dai pellegrini :mrgreen:
    Un bacio a voi e alla mia Animella 🙂

    "Mi piace"

  4. Eccomiiii
    Allora è stato calato tipo con una corda sul palco…
    Devo rivedere bene ma una entrata da pauraaaa pure pericolosa
    Cioè se qualcosa va storto ahsh non potrebbe cantaaa
    Guarda su FB …
    Eh Barbie io è te lo stesso pensieroooo

    "Mi piace"

  5. Buona domenica blog 😀
    Cla Cla!! Il tuo commento mi ha fatto ripensare a quando parlo con le persone e dico spesso che chiamarla societa’ mi viene da ridere anche a me, parliamo tanto di eguaglianza, di diritti, di evoluzione, ma siamo tutti vittime dello stesso meccanismo, quel meccanismo fatto solo di interessi economici che ha creato un mondo mostro, perche’ al giorno di oggi vedere tanta ricchezza e tanta ma tanta poverta’ mi fa davvero incazzare. E tutto questo inoltre con il contorno delle guerre fatte per religione, per un pezzo di terra, per il petrolio ecc. e quei Paesi eternamente in guerra provocano anche il fattore immigrati, di gente sfortunata che sfugge alla morte con la speranza di trovare uno spiraglio di vita, vederli arrivare qui senza potergli dare un po’ di dignita’ per un sistema oramai al collasso, voltarti indietro e vedere quella ricchezza sfacciata, fa capire chiaramente che viviamo in un mondo costruito dall’essere umano che forse di umano non ha mai avuto niente. Io personalmente, lo considero un meccanismo diabolico, basterebbe poco per vivere tutti piu’ dignitosamente, forse un po’ di generosita’ in piu’ e governi che non mettano in moto solo la macchina dei soldi ma che pensino di piu’ al popolo. Lo so e’ pura utopia, ma il mio cuore stupido ci spera sempre.
    Cla Cla!! Oramai mi sembra di capire che Roma tua giusto su focus, su fb, e in cartolina la poi vede’ ahahahah :mrgreen: Un baciotto bella mia 😉
    Vanessina!! Anima mia, che carina quando mi rispondi garbatamente, ma dietro il tuo garbo praticamente me dici: aho’ mica so deficiente ahahaha :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Buona Domenica al R.Z. Blog!!!

      Ciao Vanessina hai salutato l’arrivo dell’estate si?? :mrgreen:

      Che bel commento hai lasciato Vanys..complimenti e un bacio per te!!

      Animella dai non ti denigrare così ce penso io a farlo!! :mrgreen: Bacini animella bella e riposati in pace vedo che ne hai bisogno 🙄 :mrgreen:

      Hai ragione Barbì basterebbe poco per vivere tutti più dignitosamente e abolire la fame nel mondo…ma invece più hanno potere e soldi e più ne vogliono fregandosene del resto del mondo!

      Come te senti Barbì??? 🙄

      Cla Cla è bella Roma vista in Tv?? 🙄 :mrgreen: Chissà quando la rivedrai dal vivo! 🙄 hahahaha :mrgreen:

      "Mi piace"

  6. Buona domenica…
    Oggi mattiniera più che maiii!!
    Debbyna volevo dirti hai visto che entrata spettacolare si è fatto il bel Tiziano Ferro ieri sera le la prima del suo tour a Torino??
    😯
    Bono e bravooooooo!!!!
    Buona giornata a tutteee!!!

    "Mi piace"

  7. Buonasera mio caro Blog…
    Bene Grazia allora siamo in due a riposa in pace :mrgreen:
    Prima parlando con mia mamma mi ha detto che in tv parlano già di sto programma di Renato e Maria Salvador :mrgreen: tipo alla vita in diretta ha sentito qualcosa…. sono molto curiosa devo dire però penso pure che essendo impegnato in sta cosa chissà quando vedremo un concertooooo!!
    Comunque per carità qualsiasi cosa pur di vederlo da qualche parte :mrgreen:
    Vanys noi qua non avemo un caxxo da festeggiaaaaa perché l’estate va e viene 👿 :mrgreen: pioggia poi sole poi caldo poi di nuovo pioggia tutto così!!! Oggi avevo addirittura freddo …assurdo pure il tempo!!
    Comunque hai ragione cara la canzone pur se triste e drammatica lascia sempre una speranza perché i testi di Renato sono così sempre e comunque positivi negli intenti però alle volte purtroppo la realtà e’ molto crudele…e intorno a noi ci sono paesi che non vivono nel senso che sono sempre nel terrore in quanto sempre in guerra….ci sono troppi interessi a partite dalle fabbriche di armi …purtroppo non si vuole fermare nulla ma alimentare sempre più odio …viviamo in una società che chiamarla società mi viene da ridere ….non c’è nulla ma proprio nulla di ‘sociale’ ma tutto il contrario e noi tutti siamo vittime di questo meccanismo.
    Poi certi Paesi sono ancora più sfortunati perché appunto in guerra perenne
    e la cosa più brutta e’ che hanno poche possibilità di salvarsi……
    Tanto per cambiare sto guardando su Focus tutto un programma su Roma :mrgreen: parlano del passato ecc ecc ma io guardo immagini :mrgreen:
    Buona serata a tutte!!
    Un abbraccio a Debbyyy mia e a Barbina pure lei mia :mrgreen:

    "Mi piace"

  8. Buongiorno blog 🙂

    ah ah ….troppo forte Jos :mrgreen:
    me le merito sti 10 giorni per lo special francese 👿 :mrgreen: per una volta sono felice di essere francese :mrgreen:

    Mia cara Barbara…ho capito bene il tuo punto di vista e perchè hai citato “figli della guerra” 😉

    Io per un attimeno ritorno al brano e alla fine del testo. voglio vedere qualcosa di positivo, una speranza in mezzo a tutto cio che accade quando la guerra c’è. qualcuno verra a dire la verità e far che chi è morto viva di nuovo, sia nel cuore, sia nella mente di qualcun’altro. Cioe che il riscatto ci sara e non sara dimenticato. il suo spirito, la sua persona sara portata per un’altra nel mondo, chissa, con la certezza che non succedera mai piu.
    Renato ci lascia sempre un messaggio positivo nei suoi brani malgrado tutto il male che gira intorno a noi e mi sembra che lo faccia anche li.
    C’è qualcuno che renderà giustizia e fara a modo che le vittime non cadano nell’oblio.

    stasera festeggiamo l’arrivo dell’estate 😎 non so dov’è visto il tempo che fa ma è l’occasione di festeggiarlo in musica. Non so da voi ma qui in Francia c’è la festa della musica con dei cantanti e musicisti ovunque.
    Buona serata a voi…..un bacio 😉

    "Mi piace"

  9. Buon sabato blog 🙂

    Oggi ho deciso di fare relax perché altrimenti presto risposero anch’io in pace :mrgreen:
    Animella io sono la prima ad aver commentato da schifo 🙄 un brano che offre tante riflessioni. …
    Grandi sofferenze e mancanza totale di libertà, povertà e ignoranza sono condanne troppo grandi per vite innocenti. Eppure la storia non ha insegnato nulla perché ci sono interessi troppo grandi che hanno fatto sì che di molte guerre non si parli.

    Jos allora visitero’ il tuo sito hot :mrgreen:
    Sorelline continuate a pregare che forse il vostro sindaco se ne andrà :mrgreen: seriamente però spero che la città eterna possa essere governata degnamente anche se la ciurma che circola è una schifezza su tutti i fronti!

    Un abbraccio a tutte e un bacio alla mia Animella 🙂

    "Mi piace"

  10. Buongiorno Blog!!!
    Ahah Barbie siccome Debby ha scritto che avevamo commentato da schifo ed eravamo bocciate io per tutta risposta ho scritto che siamo rimandare a Settembre :mrgreen:
    Lo sapevo che nun capivate ahshshsh vabbe scusateme ho scritto in corsa… :mrgreen:
    Grazie Debby quanto te piace dirmi di riposa in paceeee uffaaaaa ahoooo :mrgreen:
    Per un pelo non ho preso pioggia 👿 ce manca solo che fa l’estate dello scorso annoooo!!
    Barbie me spiace per la tua giornata di mare andata…
    Io sono andata giovedì ma non era bellissimo il tempo…
    Mo attente che me risponde : nun me ne frega un caxxo ahshshsh
    Baci ragazze!!!!

    "Mi piace"

  11. Buongiorno blog 😀
    Cla Cla!! Ma la tua era una battuta 🙄 perche’ Admin si riferiva a Jos di rimandare a settembre lo special 🙄 oppure sei persa oramai :mrgreen: daje va’ che mo’ to dato pure spunto de di che era na battuta :mrgreen:
    Admin!! Jos ti ha detto che sei de coccio 😯 come ha osato? :mrgreen: daje Admin faie vede’ chi sei e rispondi alla tua dolce e sensibile maniera ahahahahah :mrgreen:
    Lauretta!! Te sfonnoooo de botte se te pio :mrgreen:
    Oggi me volevo fa’ una giornata di mare e invece c’e allerta meteo 👿 mortacci sua e di questa estate del caxxo 👿 uffff uffff e ancora uffff 👿
    Buona giornata a tutti e speriamo che ve bagnate tutti tie’ :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Buon Sabato al R.Z. Blog!!

      Eh si Barbì diciamo che Jos sta scherzando col fuoco 👿 non sa che io lo incendio a lui e a tutta la radio 👿 :mrgreen:

      Però c’è da dire che all’inizio è stato pure un gran Signore a dire “non capite nullaaaaaaaa” in finale non ha scritto che non capimo un caxxo hahahah :mrgreen:

      Jos abbiamo capito che Hotnailradio è un sito porno tranquillo non a caso è Hot hahahahahah :mrgreen: te sei spiegato benissimo :mrgreen:

      Si Barbì visto Lauretta che frecciatine te lancia? 🙄 In pratica te prende sonoramente per il cxxx :mrgreen:

      Lauretta la concertara come è stato Vasco??? Un bel grande show immagino!

      Certo che è la seconda volta che Lauretta accenna al fatto che ultimamente so tanto buona 🙄 non ho capito se mi prende per il Lato B :mrgreen: oppure lo pensa veramente 🙄 e se così fosse cerca pure di scoprirne i motivi 🙄 :mrgreen:

      In effetti Laurè ultimamente me sento tanto zuccherosa :mrgreen:

      Si forse vi dovete preoccupare boh 🙄 a meno che non si tratti della quiete prima della tempesta :mrgreen:

      Bacini per te!!

      Cla Claaaaaaaaaaaa mado ma che ti prende figlia mia sei un lamento continuo 😯 vivi in pace e riposa in pace :mrgreen: e vedrai la vita tutta rosa 🙄 :mrgreen:

      Ora purtroppo devo fare una cosa che per me equivale ad un operazione chirurgica 😯 😯 😯

      "Mi piace"

  12. ciaooooooooooooo. ma allora non capite nullaaaaaaaaaa!!! ahahahaahah scherzo amiche mie. hotnailradio e’ una radio su cui scarico le mie repliche ,anche lo special renato zero, e che si possono ascoltare random durante la giornata. ma alcune repliche posso metterle a orari fissi per tot giorni.E’ la mia radio delle repliche. ma faccio sempre diretta su RFS. e se non avete ancora capito nemmeno adesso….e’ colpa….di Debby che e’ di coccio!!! ahahaahah un abbracciooo da JOS

    "Mi piace"

  13. Buon pomeriggio Blog,
    ho cercato di recuperare i vostri commenti ma so rimasta così 😯
    ahahahah
    ma che m’avete fatto a Vanys 😯
    ahahahahaha
    oddio quant’ho riso quando ha scritto che cxxxxxx fa bene aahahahahaha
    ma dove siamo finiti boh !
    sì pure la contessa ogni tanto si lascia andare ma lei giustamente applica sempre un filtro di leggera censura … giustamente :mrgreen:

    Barbina sei delusa del giudizio dell’Admin sui commenti a questo post ?
    in effetti te sei quella che ha spremuto di più le meningi e ci ha messo pure la vena poetica 🙄 :mrgreen:
    io invece mi colloco tra quelli che hanno commentato da schifo :mrgreen:
    aho’ sto periodo va così … troppa carne al fuoco
    .
    Debby zuccherina ultimamente sei tanto tanto buona 🙄 …. non è che ce dobbiamo preoccupa’ ? 🙄 :mrgreen:
    .
    Io devo dire che ascoltata la seconda versione linkata da Debby e cantata da Renato da solo ho trovato il brano più bello e struggente. Sarà che le interpretazioni live con annesso immagini di Renato che canta rendono decisamente ogni pezzo più coinvolgente.
    .
    Un bacione a tutti … torno a rosolare sul mio fuoco lento 😯 :mrgreen:
    ciao Debbynaaaaa smack

    "Mi piace"

  14. Buon pomeriggio Blog….
    Oggi non ho seguito niente…purtroppo le mie giornate sono un po cosi e cosi con tanti pensieri per la testa e dunque arrivo sempre tardi ma meno male che ci siete voi che mi fate sempre sorridere….
    Anche io non ho capito bene cosa ci ha detto Jos..pero ho capito delle repliche che durano 10 giorni 😯 Vanyssss te rendi conto ah ah diventerai famosa :mrgreen:

    Comunque siamo tutte bocciate e rimandate a Settembre perche avemo commentato da schifo….beh io de sicuro si ma le altre dai salvaleee :mrgreen: soprattutto Barbina altrimenti chi la sente quella :mrgreen:
    Noto con gioia che forse il castorino ha trovato il modo di fare fuori Marino…beh speriamo sia la volta buonaaaaaa …ce lo auguriamo tuttiiii!!!
    Buon proseguimento…
    Baci Debby..

    "Mi piace"

  15. Ovvio, che nel caso non si tornerebbe ad elezioni ma ce metteranno un sostituto, che io spero vivamente si metta una mano sulla coscienza e si renda conto di questa bellezza che è la nostra città per cultura, per monumenti ecc. riportandola al suo vero splendore in tutto, a cominciare dal fatto di viverla più in sicurezza che sta diventando davvero importante.

    "Mi piace"

    1. Io dico che pure un cane di razza Barboncino medio bianco :mrgreen: sarebbe in grado di governare Roma più decentemete de sto fijo de na gran mignottona!

      Cmq certo Renzi manovra de nascosto…ma guarda il caso dopo le sue “minacce” spunta il MEF hahahahahah ma figurati se uno crede alle casualità :mrgreen:

      Cmq a noi ci fa un gran piacere! E così sia!!!!!!!!!!!!

      AMEN :mrgreen:

      "Mi piace"

  16. D’accordo Admin!! Prendo io il miglior champagne che mai possa esserci sul mercato e andremo allo zodiaco a cantà li stornelli Romani :mrgreen:
    Lo avevo sentito Renzi, ma st’altro pupazzo credevo fosse solo chiacchere e distintivo come al solito, mo co sta bomba che ja tirato de sorpresa speriamo bene :mrgreen:

    "Mi piace"

  17. Jos!! Effettivamente anche io non ciò capito na mazza 🙄 comunque concordo con Admin…cioè 10gg!! 😯 avemo capito bene 😯 se continui cosi chiudi ahahahaha :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Marino lascia Barbara lascia hahhah :mrgreen:

      Beh sai Barbì il castorino Renzi s’è rotto er caxxo pure lui dell’allegro chirurgo e mo gli ha fatto piombare sul comune pure una richiesta di 360 milioni di Euro 😯 ma guarda caso…..ehhhh quanno te vogliono fa fuori non c’è santo che te protegge!!! hahahah :mrgreen:

      Barbì stavo pensando di andare a festeggiare allo Zodiaco (cosi stamo pure vicino a Renatino :mrgreen: ) se godemo la vista maestosa notturna di tutta Roma….se portamo lo spumante e brindiamo alla fine de sto pezzo de merda maledetto che ci ha rovinato ROMA e la vitaaaa 👿

      Sei pronta??? Tic tac tic tac :mrgreen:

      Si secondo me Jos è autolesionista ha deciso de chiude baracca e burattini hahahah :mrgreen:

      "Mi piace"

  18. Che belloooooooooooooooooooooooo!!! Yuppiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii forse è la volta buonaaaaaaa Resterò fino al 2023!! Ne resterà soltanto uno HAHAAHHAHAH ce credeva pure luiiiiii forza Admin!! Incrociamo le dita e alziamo la bandiera in onore della nostra città con su scritto ROMA LIBERA!! :mrgreen: dajeeeee Romaniiiii forse ci siamooooo!!! 😀
    Cioè Admin 👿 vuoi dire che anche la poetessa avrebbe commentato male il post 👿 dopo questa tua brutta affermazione :mrgreen: ho deciso: me ne vado!! m’avete rotto tutti er caxxo :mrgreen: Marino lascia!! Barbara lascia :mrgreen:

    "Mi piace"

  19. Buongiorno blog 😀
    Vabbe’ Contessi!! Me sembra de capi che tra stipsi e coliche qui c’e ne sta per tutti ahahaah :mrgreen: E’ proprio vero Contessina mia parliamo tanto dell’amore ma poi i fatti dimostrano il contrario. E allora io dico: Ostinato amore che non ti dai per vinto mai, prova ancora perche’ sai di quella bomba sei piu’ forte tu!! Tie’ cioe’ io dico!! Ma lo vedete che combinazioni, che attinenze ve faccio su ogni parola, ogni argomento :mrgreen: non trovate che questo sia il potere di una grande mente non fossilizzata :mrgreen:
    Che caxxo de spreco che so qua dentro :mrgreen: quando mi chiedo quando un poeta scoprira’ il mio talento :mrgreen:
    Ciao Jos!! Bravo che hai messo il link cosi potro’ ascoltare la mia anima gemella, anche se ultimamente me se è un po’ rincojonita ahahah :mrgreen:
    Cla Cla!! Non aver terrore di me :mrgreen: torna sta casa aspetta a te :mrgreen:
    Buona giornata dalla pura poesia :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!

      Cioè 😯 mo la Contessa ci ha fatto sapere che è stitica 😯 :mrgreen: qualcun altro ci vuol far sapere se è regolare al mattino??? 😯 :mrgreen:

      Animè tranquilla fai le cose con calma tanto non è che sto a corre a Torino hahahah :mrgreen: Baciniii!!

      Ciao Cla Cla stamme bene :mrgreen:

      Ciao Barbina 🙄

      Jos??? Non so se era dovuto alla tarda ora e quindi stavo un pò rinco 🙄 ma non è che te sei spiegato benissimo eh 🙄 :mrgreen:

      A parte che ho capito che ti sei creato sto Sito dove si possono ascoltare non so cosa 🙄 forse le registrazioni :mrgreen: ma poi cioè ogni sera per 10 giorni ci sarà la replica dello Special francese??? 😯 😯

      Cioè ma che è una specie de tortura cinese :mrgreen: una punizione insomma!!! hahahaha :mrgreen:

      Jos tu sei certo di stare bene ultimamente si??? 🙄 :mrgreen:

      Vedi che faccio bene io a fa pubblicità a RDS :mrgreen:

      Cmq riguardo allo Special sugli Amici di Zero non ho neanche cominciato la lavorazione 😯 e tu dovresti aver capito che Debbyzero le cose o le fa bene o non le fa per niente :mrgreen:

      Quindi se riesco prossimamente ci lavoro altrimenti credo mi dovrai rimandare a Settembre come gli studenti :mrgreen: anche perche il R.Z. Blog ad Agosto chiude e si prende le meritate ferie :mrgreen:

      Che altro dire invece ai miei Zerocondomini????

      Ma diciamo che sta settimana siete tutti bocciati…avete commentato da schifo sto meraviglioso Post… Scomplimenti! :mrgreen:

      "Mi piace"

  20. ciaooooo a tutteeee . Fatemi subito salutare Debby che fa pubblicita’ a RDS ahahahaahah. Volevo segnalarvi che la replica dei due special con Vanys vanno in onda la sera su http://www.hotnailradio.net dopo le 21 e comunque alla fine del programma in quel momento in onda (quindi il tutto parte tra le 21 e le 22) e la cosa proseguira’ per almeno 10 giorni ogni giorno (attualmente e’ in onda). Hotnailradio e’ la radio di Jos dove si ascoltano le registrazioni quasi esclusivamente di Jos che comunque continua a fare diretta su RFS. Debby sa che io aspetto gli amici di zero ehehe. buona serata Jos

    "Mi piace"

  21. Buonasera 🙂

    Oggi avevo scritto due righe al volo e sono rimaste nell’etere 🙄 :mrgreen: comunque avevo detto a Barbie che non c’è miglior cuoco dell’appetito e avevo spiegato alla mia Animella che la vorrei ospitare per tutta la vita, ma siccome in questo periodo sono stremata e stanca non riesco a finire i tanti lavori che devo ultimare per accogliervi come vorrei
    😦

    Barbara ahahah che donna schietta sei ahahah….ecco spiegato perchè devi stare sul blog, per mandarci a caxxxx :mrgreen: sappi che io ne ho spesso bisogno :mrgreen:

    Avete parlato di guerra….che tristezza tutte le guerre, quelle che si combattono con le armi e prendendo spunto da ciò che ha detto Barbara, quelle silenziose che si fanno gli esseri umani.
    E’ proprio l’indole umana che porta a farci la guerra e ad odiare, anche nella vita di tutti i giorni è molto difficile incontrare persone sincere che hanno il coraggio di dire in faccia ciò che pensano, nascono così piccoli e grandi rancori che logorano i rapporti.
    Parliamo così tanto dell’amore, ma altrettanto difficile è amare davvero sopra ogni interesse e chi subisce maggiormente sono tutte le persone più deboli e appunto i bambini, che si ritrovano il peso delle scelte degli adulti e la loro indifferenza.

    Concordo con voi sul discorso della musica, che non mi piace particolarmente, ma il testo e l’interpretazione prevalgono sul resto…grande Renato come sempre 😉

    Un abbraccio a tutte e un bacio a Debby 🙂

    "Mi piace"

  22. Ma no Cla Cla perche’ avere sempre piu’ terrore per me :mrgreen:
    Buona cena a tutti e non magnate troppo che er troppo intoppa :mrgreen:

    "Mi piace"

  23. Buonasera Blog
    Ahah ormai ogni volta che apro il Blog ho sempre piu pauraaaaaaa ahsh perché Barbie me fa sempre più terrore ahshsh
    Fossil non dovevo leggerlo ahah
    Comunque mia cara anche io avevo pensato al brano da te citato pensando appunto al fatto che ogni giorno giorno ognuno combatte la sua guerra come può…in qualche modo tutti in trincea..chi più chi meno in sto
    mondo sempre più complicato e spietato!!
    Nel brano che commentiamo sta settimana anche io come
    Lauretta trovo che ci sia un grande equilibrio perché le parole sono misurate ..tra l’altro un testo breve ma appunto concentrato e intenso quasi come se Renato in punta di piedi avesse voluto esprimere quei concetti così difficili da cantare e da scrivere…
    E difficile trovare le parole giuste per trattare argomenti delicati e tragici ma lui ci riesce benissimo e poi la sua presenza fa tutto il resto!!
    Baci a tutte!!
    Ciao Debby!!

    "Mi piace"

  24. E che caxxo Admin!! Non je la faccio più che leggono e non capiscono mai na minchia :mrgreen:
    Comunque ricordatevi, che ciò che non si può trasformare in qualcosa di meraviglioso diventa un fossile hahaah :mrgreen: meno male che io sono molto ma molto meravigliosa :mrgreen:

    "Mi piace"

  25. Spaziare con la mente, muoversi, vagare, estendere i neuroni ( se ci sono :mrgreen: ) divagare fra le righe di un brano è sinonimo di una grande mente :mrgreen: fossilizzazione è sinonimo di processi biologici che tendono a far diventare un fossile il proprio cervello :mrgreen:
    Vedo tanta fossilizzazione in questo blog :mrgreen:

    "Mi piace"

  26. Ovviamente l’unica che me capisce al volo resta comunque sempre la nostra insuperabile adorabile dolce tenera zuccherina 😯 la nostra Admin :mrgreen:

    "Mi piace"

  27. Ovvio Vanessina che è diverso Figli della guerra ma non ho citato il brano per fare paragoni con E il cielo mi prese con se, ma mi riferivo soltanto alla parola guerra che appunto nel mio commento cito in riferimento a un altro tipo di guerra, ossia quella tra noi essere umani. Ma è mai possibile che ve devo sempre spiegà tutto 🙄 ma che caxxo ce stò a fà io dentro a sto blog de rincojonite me chiedo in continuazione 🙄 :mrgreen:
    O sapete che ve dico: ma andate a cagare tutte quante :mrgreen:

    "Mi piace"

  28. Buongiorno blog 🙂

    hai ragione Barbara, c’è anche quel brano “figli della guerra” ma lo ritengo diverso. Certo parla di guerra e di noi che dobbiamo lottare ogni giorno, combattere.
    Quello è piu tragico perchè parla di morte senza giri di parole 😦
    concordo con voi, non è che la musica si straordinaria o ti fa venire i brivid…è piuttosto il testo e sopratutto le interpretazioni. Quella di Alex e poi quella di Renato. Che meraviglia in quel concerto dedicato a Baroni 😳
    riesce sempre a rendere omaggio a chi non c’è piu. Cio che mi piace di piu e che Renato anche se è lui ad essere sul palco, lascia il spazio necessario a chi è scomparso. Basta vedere quel bacio al cielo e quel applauso.
    la sua voce è bellissima….come Claudia, quella degli ultimi anni è sempre piu calda 😳

    cagare, fa bene 😯 si Barbara :mrgreen:

    baci 😉

    "Mi piace"

  29. Ciaooooooo

    Non avevo mai visto questo video…..

    Emozionante la sua interpretazione;
    il testo è spettacolare, così come la stragrande maggioranza dei suoi brani…
    sembra che i testi e le musiche siano state cucite addosso all’artista Renato…

    “Se vai nel mondo
    Se torni là Ferma il mio pianto
    digli la verità
    Niente medaglie
    Ne ali su me
    Laggiù si muore
    senza un perché”…..

    Ps. Debby, appaio e scompaio….purtroppo il lavoro mi impedisce di essere sempre presente…!!!

    Un abbraccio a tutte/iiii

    😆

    "Mi piace"

  30. Cla Cla!! Più esattamente si chiama sindrome del colon irritabile :mrgreen: che ultimamente se irrita un pò troppo ahahah :mrgreen: meglio rendervi partecipi in toto :mrgreen:

    "Mi piace"

  31. Buon pomeriggio!!
    Ahahah bello Barbie che ci rendi partecipe di tutto ma proprio tutto :mrgreen:
    Poracciaaaaaa
    Baci ragazze!!!!

    "Mi piace"

  32. Trovare appetitoso anche un bel risetto in bianco d’estate 😯 io dico che questa è fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :mrgreen:

    "Mi piace"

  33. Buon quasi pranzo blog 😀
    Riallacciandomi al discorso guerra mi fa venire in mente un altro brano di Renato “Figli della guerra” dove in fondo tutti i giorni una nuova battaglia ci attende, siamo soldati con la vita in pugno, siamo anche noi figli della guerra, questa guerra che combattiamo ogni giorno anche contro noi stessi, con poca umanità, con quel sorriso forzato, con quel saluto non spontaneo, con i valori morali sempre più difficili da sostenere, con quella paura di guardarci troppo nel cuore, quanta bellezza sprecata dietro le armi, quanta crudeltà inutile spesa per interessi, e allora mi chiedo: ma se non c’è più amore nei gesti e nei pensieri tuoi, che vittoria è? Quale battaglia combatti? Se alla fine tanto non ci sarà più amore nelle tue mani, resterai soltanto con un pugno di polvere in mano. Caxxo!! 😯 il finale è stratosferico :mrgreen:
    Buon pranzo a tutti 😀

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!

      Barbì quando ti svuoti per bene :mrgreen: elabori commenti e citazioni incredibili addirittura Figli della guerra :mrgreen:

      Eh si Cla la voce di Renato è molto più bella oggi di un tempo…ma si sa che quest’uomo è come il vino :mrgreen:

      E’ vero Vanys quando una persona è piena di odio e rancore vive nel buio e non riesce più a vedere il sole…nessun lato positivo della vita!

      Animella ti mando un bacio con lo scrocchio anche se vista la tua lentezza a farmi fare le vacanze manco te lo meriteresti 🙄 :mrgreen:

      "Mi piace"

  34. Buonasera 🙂

    Come non essere d’accordo con voi sulla magnifica interpretazione di Renato, una magia, la sua sensibilità e innata capacità di far arrivare ciò che prova all’unisono con chi lo ascolta 😉
    Sempre mi stupisce il suo modo di ricordare chi non c’è più e chi resta indietro, con un affetto e una sincerità di cui è capace solo chi ama veramente, anche se questa canzone era stata scritta prima della tragica fine di Baroni. Dico questo perchè, Vita, la dedica che Renato ha fatto a Baroni è una vera perla e mi fa molto effetto pensare che per quel testo ha contribuito anche Ivan Graziani, altro artista a cui Renato era molto legato.
    Tornando al link che ha messo la nostra Debby, è toccante la sua voce e tutto il resto. Come ha detto Claudia, quel bacio al cielo è un finale perfetto in quel contesto.
    Una nota frivola….Renatino aveva i capelli come piacciono a me 😉

    Ho letto le dichiarazione della Defilippi e ho sorriso, come darle torto…lo credo Maria che sei spaventata, avrai davanti un genio loquace e matto, difficile da controllare :mrgreen:

    Ivana, come ti capisco….veder soffrire i propri figli è dura, speriamo finiscano questi giorni così complicati, auguri 😉
    Vedo che è stata una settimana carina questa…. 😦

    Animella vado ad ascoltarti su RDS :mrgreen: a proposito ora vado a cercare su Rfs se posso sentire la nostra Vanessa 😉

    Un bacio a tutte e un abbraccio a Debby 🙂

    "Mi piace"

  35. Buonasera Blog….
    Ho ascoltato il brano live….
    Beh certo che cosa si può dire sulla voce di Renato se non che è meravigliosa …poi ci sono certe interpretazioni che io credo senta molto sue come in questo caso ..,considerato poi che l’ha cantata in un particolare contesto e senza dubbio fa molto effetto se poi si pensa che Baroni non c’è più…
    Il resto abbiamo già detto parla di altro però pare davvero profetico a partire dal titolo dunque pur essendo d’accordo con Barbina sul fatto che musicalmente non è che mi prenda molto ..ciò non toglie che Renato ha questa capacità assoluta di arrivare, con la sua voce …con la sua presenza, con i suoi gesti ovunque dentro di noi emozionandoci sempre…
    Anche il bacio che lancia verso il cielo fa effetto ma dimostra la sua straordinaria sensibilità che non viene mai meno!!
    La Voce di Renato con gli anni e’ cambiata ma non è mai cambiata l’emozione che trasmette… sinceramente a me piace di più oggi e ogni volta che lo ascolto live mi meraviglio e mi stupisco sempre perché quella Voce e’ immensa anche dopo tre ore di concerto e’ un dono speciale che ha insieme a tanti altri!
    .
    Maria fa bene ad avere paura… Mia madre mi ha letto anche lei un
    Articolo che sta su Sorrisi e Canzoni :mrgreen: dove appunto Maria esterna le sue paure ahshdh beh di certo Renato parla parla ma forse li in tv se dovrà da na regolata ahshshsh in quanto non sta su un palco dove può’ dire ciò che vuole e per quanto tempo vuole…li in tv ci sono dei tempi..
    Vedremo questa nuova avventura per ora non è’ ancora proprio del tutto chiaro di cosa si tratta……
    Eh Lauretta ovvio devi scontare tutto nel corso degli anni ahahshshsh :mrgreen:
    Ho letto anche che Vanys ormai e’ lanciata…e non la ferma più nessunooooo!! :mrgreen:
    Debby tu vai in onda stasera? :mrgreen:
    Mi fate sempre sorridere….grandi!!!!
    Ivana speriamo in bene per tutto…te lo auguro….
    Mi sembra di capire che per tutte e’ un bel periodo de m….speriamo passi….
    Anche tu Grazia tieni duroooo…!!
    Baci a tutte!!
    Baci a Debby e Barbina

    "Mi piace"

  36. Salve blog 🙂

    Valeria, ho letto che il tuo controllo è andato bene…sono felice cara 😉

    Lauretta ha detto una cosa giusta, che quel testo ci fa sentire che con la guerra si sente perso anche dentro di se. Mi fa pensare a questo le parole « non vidi piu il sole, fra l’odio e il rancore, la vita si arrese e il cielo mi prese con se » si intende nel senso propio e figurato. Cioe che quando uno è pieno di odio e rancore, non riesce piu a vedere il sole, il lato positivo, quel futuro che ci fa sperare. Tutto diventa scuro, buio e la vita si arrende perchè questo non è vita.

    concordo con cio che avete detto Debby e Barbara, ci sono quei paesi dove il motore è la guerra perchè c’è tanta povertà e mancanza di civiltà. Ed i paesi attorno a loro, quelli piu sviluppati a tutti i livelli fanno finta di non vedere, ne sentire perchè non ci sono interessi. credo che a volte è peggiore, nel senso che discretamente, incoraggiano e alimentano questo stato, vendendo in segreto delle armi, lasciando al posto di dittatore certi uomini. anche le loro mani sono piene di tasche, di sangue!
    sto brano e tutto cio che abbiamo detto mi fa venire in mente “chi” 😦

    Debby, la prossima volta sara un saluto tutto per te 😉 forse ti dedichero una canzone, non so 🙄 :mrgreen:

    Per il momento non posso ascoltare quella versione di Renato ma lo faro domani!

    buona serata, baci 😉

    "Mi piace"

  37. Bellissima interpretazione del maestro quando canta questo brano, come sempre anche la sua mimica facciale esprime quello che sente oltre la musica. Anche se devo dirvi che francamente questo pezzo non mi prende proprio, nemmeno musicalmente, al di là del testo interessante.
    Che carini Jos e Vanyss che salutano i fantasmi ahahaha :mrgreen: si Admin ora basta!! Facciamo pubblicità a RDS :mrgreen:
    Admin!! Maria non sa cosa l’aspetta con il gran chiaccherone :mrgreen: a un certo punto saranno costretti a chiudere direttamente il microfono :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Eh si mia dolce Vale…i suoi testi sempre attualissimi e specchio di questo mondo….

      Ma quanto mi piace leggere i tuoi commenti Valeeee! Smackkkkkkkkkkkkkk!

      Barbì la povera Maria sta facendo un salto nel buio 😯 infatti dice di essere spaventata hahahah beh lo sarei pure io co Renato 😯 :mrgreen:

      Ok! Allora stasera tutti all’ascolto di RDS ci sarà uno Special su Debbyzero :mrgreen: non mancate!!! :mrgreen:

      "Mi piace"

  38. Ho visto ora il link di Debby
    Che voce si …davvero come fa…e quanta emozione ed amore trasmette questo brano!
    ancora mi trovo a pensare come siano sempre attuali e specchio del nostro mondo e della realtà vera ,i suoi testi…. che uniti alla sua interpretazione toccano sempre il nostro cuore , portandoci a fare una riflessione ogni volta…
    Sembra che Renato ci dia i compiti per la nostra anima ….ci dona un motivo di confronto , qualcosa su cui è impossibile non soffermarci almeno a pensare. …sta a noi poi cogliere e fare tesoro…
    Ho ancora i brividi ..
    e grazie a te Debby che mi hai fatto conoscere un brano cosi…. me lo ero proprio perso
    bacio

    "Mi piace"

  39. Noooooooo Debby dai…..
    si sbarello ogni tanto ma è un miracolo gia averla ancora la testa!!
    🙂 …. :)….. 🙂
    Un bacio a te cara e grazie a tutte …
    Ivana forza…….. si vero vedere i figli che soffrono è un dolore enorme ! E ci si sente impotenti …. Mi dispiace per te cara ,ma tieni duro …
    Buon pomeriggio intanto tesorine e buon lavoro 🙂

    "Mi piace"

  40. 😯 sono al bar e mentre mangio il mio frugale pasto nella pausa pranzo mi infilo gli auricolari per ascoltare dal cell il link di Debby con il video di Renato che canta il brano scritto per Alex 😯
    Dire emozionante è dire poco …
    la voce … che voce … credo proprio abbia una frequenza tale da giungere a toccare dritta dritta le corde emozionali più intime.
    Inutile dirvi dei miei occhi lucidi al termine dell’interpretazione
    … come fa … non lo so…
    Quanto amore e quanta sensibilità mette in quello che fa …
    … semplicemente stupendo.

    "Mi piace"

  41. buongiorno blog

    …ho letto tutti i vostri commenti che condivido e sono molto contenta della bella notizia di Valeria…

    …purtroppo per me i guai non sono finiti …adesso si aggiungono anche quelli sentimentali di mio figlio e già che era molto avvilito per quello che era appena accaduto e che ancora ci siamo completamente dentro , adesso ci si aggiunge anche questo…vi garantisco che non cè peggior cosa che veder soffrire i propri figli 😦 😦
    .
    un abbraccio a tutte voi…non vedo l’ora che finisca questa maledetta settimana..

    "Mi piace"

    1. Vanysss qui se c’è una e solo una che dovete salutà in radio è l’ADMIN 👿 che senza de me siete niente :mrgreen:

      Anzi mo basta che avemo fatto pure troppa pubblicità a RFS mo passiamo a RDS hahahahahah :mrgreen:

      Laurè si so contenta che stronchino er coatto devono fa de peggioooooooooooo 👿 :mrgreen:

      Ivanucciaa un bacio grande per te!!!

      Concentratevi sul Post perche ora vi invito a commentare la versione cantata solo da Renato Zero in occasione del concerto dedicato appunto ad Alex Baroni…

      Ancora più commovente….

      Ecco il Video:

      https://www.youtube.com/watch?v=33LU41jJimc

      "Mi piace"

  42. Buongiorno Blog, buongiorno Admin
    passo per un salutino veloce prima del pranzo e dico a Debby che anche io ho letto quell’articolo ed anch’io ho riso esattamente come te su quella dichiarazione :mrgreen: Ma ormai credo che Maria lo conosca bene Renato per cui … fa bene a preoccuparsi 😯 ahahahahahahaha
    Vabbè speriamo solo che la collaborazione resista fino a sto autunno 🙄 :mrgreen: … eh certo che poi noi c’avremo un gran da fare 😯 :mrgreen:
    .
    Che bello ! Vai così Valeeeee 😀 avanti tuttaaaaaa !!!
    .
    Uh ieri sera mi sono ascoltata Vanys e Jos ! Complimenti Vanessa … ormai a te da lì non ti schiodano più me sa ahahahahah
    E poi Jos e Vanys ci hanno salutato ripetutamente che carini :mrgreen:
    .
    Sì Debby avete descritto così bene la reggia della contessa che … me vorrei piazza’ in giardino anch’io :mrgreen: ahahahaha per la gioia di Cla :mrgreen:
    Tanto io non c’ho nemmeno paura dei cani … anzi :mrgreen:
    Claaaaa sei stata tanto magnanima a Roma in effetti a lasciarmi l’admin un po’ per me ma mo’ per quanto tempo devo pagare sto prezzo ? Che è un mutuo 25nnale ? 😯 :mrgreen:
    .
    buon appettito a tutto er Bloooog
    .
    PS: Debby te ricordi er coattone dalla DeFilippi ? sto troppo godendo in questi giorni perchè me capita de legge tante di quelle stroncature a sto esaltato ahahahahah … grazie al cielo che Renato non c’ha cantato insieme va.

    "Mi piace"

  43. Buongiorno blog 🙂

    devo dire che la serata di ieri è stata bella 🙂
    Grazie a Jos….che di nuovo mi invita per un’altra diretta….mi da carta bianca per la scaletta….yes! 🙂
    Non se avete ascoltato ma vi ho salute tutte….specialmente Lauretta che era in chat. Grazie Laura 😉
    Barbara, non so quando è la replica 🙄 è vero, RFS diventa casa mia. Ogni volta, mi sento piu fiduciosa 😳
    oggi sono tutta rotta, dopo la diretta non riesco mai ad addormentarmi tanto sono eccitata :mrgreen: voglio dormire 😦 :mrgreen:

    hai ragione Debby, Renato non lo possiamo fermarlo quando parla :mrgreen:
    chissa, forse un programma interessante ?!

    baci…a piu tardi 😉

    "Mi piace"

  44. Buongiorno blog 😀
    Bene bene, mi sembra di capire che Lauretta poi sia svenuta :mrgreen:
    Valeriuccia!! Un bacio grande per te e la tua bella notizia 😉
    Vanyssss anima mia ma le repliche? Così posso ascoltarti 😀
    Purtroppo nonostante la storia dell’uomo sia millenaria, l’umanità continua il suo percorso attraverso le guerre. Io penso che la guerra, con i suoi orrori e le sue crudeltà, sembra appartenere al patrimonio genetico della specie umana, perchè trovo assurdo che ancora oggi dopo tanta fatica per renderci più civili e raggiungere il simbolo della pace ci ritroviamo ancora armati. Fino a quando l’umanità continuerà ad usarla per interessi e visioni del mondo contrapposte, penso che non ci sarà mai una vera rinascita. Vedere oggi quell’innocenza armata fa capire chiaramente che abbiamo sbagliato tutto, e che quell’aggressività che alberga nell’essere umano, nascosta dietro falsi moralismi e fanatismo non siamo ancora capaci di controllarla. Dietro gli interessi economici la vita si arrende sempre.
    Buona giornata blog 😀

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!!

      Ciao Totò…me appari e me scompari ma com’è sto fatto? 🙄 :mrgreen:

      Barbì purtroppo è così le guerre non finiranno mai….ci sono al mondo troppi paesi che non si sono evoluti culturalmente e conoscono solo quelle…i bambini nascono già con la visione della guerra e così vivranno la loro vita…non c’è la giusta informazione su cosa accade nel resto del mondo e nessun paese dei più “civili” è interessato ad intervenire laddove non ha interessi economici…e così sarà per sempre purtroppo….

      Cla Cla veramente la Contessa non ti ha trovato posto..ti ha solo detto che mentre dormi in giardino non ti farà avvicinare il cane più grosso 🙄 :mrgreen:

      Lauretta s’è arresa…ha capito che contro la Contessa nessuno può vincere hahahah :mrgreen:

      Grazie Laurè vedo che te sei ricreduta e ti mostrerai ospitale :mrgreen:

      Vale sono felice che i controlli siano andati bene e che finalmente hai capito che è la tua testa che fa i capricci 👿 :mrgreen: Un baciooo!

      Vanyssssssssssssssssssssss ma quanto sei stata brava pure ieri seraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 🙄 🙄 :mrgreen: :mrgreen:

      Ogni tanto leggo qua e la le dichiarazioni di Maria De Filippi sul futuro programma con Renato e quella che mi ha fatto più ridere è la seguente:

      “Credo che non sarà un evento solo musicale e non sarà incentrato solo sulla figura di Renato, ma racconteremo il mondo in cui viviamo oggi. Io, che ho un’autonomia nel parlare al massimo di 60 secondi, mi ritroverò di fronte a una delle persone più loquaci che conosca”

      Una delle persone più loquaci che conosci Marì??????????? 😯 :mrgreen: è un eufemismo :mrgreen: non so proprio come farai a farlo sta zitto hahahah non te invidio per niente :mrgreen:

      "Mi piace"

  45. Buongiorno Blog…
    Anche oggi giornata incerta mmmmmm 👿
    Bene Contessa miaaa ahsh vedete come e’ ospitale me fa un posto e non in giardino vicino ai cani anche perché li nun me ce metterei!!!! :mrgreen:
    Poi certo tocca vedere le dimensioni dei cani 😯
    Laurettaaaa io ho più diritto de te de sta attaccata come na cozza che poi nun te devi lamenta :mrgreen: perché ti ho lasciato molto spazio pure troppo :mrgreen:
    Vanys raccontaceeeeee….perché io non sono riuscita ad ascoltarti mi spiace ..
    Baci a dopo vado a veder se riesco a montare la baracca
    Ciao Debby!!

    "Mi piace"

  46. Passo per la buonanotte…….

    Allora un sostegno anche da parte mia a chi per un motivo o per un altro non se la passa bene…….dove il grande Libro della vita a volte sembra accanirsi e giocare brutti scherzi…..
    Non faccio riferimento al post, ma una cosa posso dire:
    ” Tocca a noi
    rialzarci da terra ogni volta
    Tocca a noi lo sai
    decidere la strada, il modo di proporsi
    Come comportarsi, preservarsi e quando dire no
    Tocca a noi
    tornare a casa sani e salvi…..”

    Un grande abbraccio

    "Mi piace"

  47. Buonasera 🙂

    Che bello leggervi, mi mettete sempre allegria anche in giornate come queste quando mi fanno tanto, tanto incazzare al lavoro 👿 è proprio vero la madre degli ignoranti è sempre incinta….a volte mi chiedo dove trovo tutta la pazienza che ho 🙄
    Scusate lo svarione, ma dovrei spaccà qualcosa per calmarmi :mrgreen:

    Ivana cara, sono felice di leggerti con questa grinta…auguri perchè tutto torni come sempre 😉

    Sorelline siete tremende e son morta dal ridere nel leggere la descrizione della mia accoglienza, però me sento di nuovo stanca nel pensare al menù che devo preparare 😯 in pratica una schiava ahah.
    Povera Claudia, ma c’è posto anche per te 😉 certo in giardino con i cani non dovevo leggerlo…dai su, quello grande non te lo facciamo avvicinare :mrgreen:

    Questo brano è bellissimo e triste allo stesso tempo; inevitabile visto l’argomento trattato. Renato come sempre attento agli ultimi e da ammirare per aver messo in parole e musica un dramma così grande e silenzioso come quello delle guerre.
    Bambini soldato o bambini che muoiono colpevoli di essere stati in un determinato luogo in un momento sfortunato.
    Vero Debby, le immagini dei bambini che alzano le braccia quando vengono fotografati è triste e fa comprendere come la dura realtà della guerra influisca sulla vita dei piccoli, tanto che istintivamente fanno quel gesto.
    La nostra generazione ha avuto la fortuna di vivere le guerre da lontano, nei ricordi dei nonni o nelle immagini alla tv. Credo niente in confronto a ciò che si prova quando ci si trova dentro ad una guerra.
    Difficile immaginare ciò che elabora la mente di un piccolo, certo ne resta segnata per sempre.

    Valeria, che bella notizia…adesso avanti!
    Vanessa ormai è di casa a Rfs…si cara vivo nel peccato, son proprio scomunicata :mrgreen: ahahahah un saluto a Jos 😀

    Abbracci e un bacio alla mia Animella 🙂
    p.s. siii sai che gruzzoletto de soldi :mrgreen:

    "Mi piace"

  48. Buonasera a tutti,
    insomma vedo che l’invito della Contessa è inarrivabile 😯
    Stanze, bagni, giardino, sdraio, menù luculliano, aperitivi 😯
    Io non je la posso fa’ 😯 … non c’ho tutte ste cose e soprattutto non so cucinare così bene 🙄 :mrgreen:
    però se mai verrete dalle mie parti mi prodigherò al meglio per darvi ospitalità 😀 :mrgreen:
    .
    Ivana meno male che le cose vanno meglio … immagino lo spavento e le preoccupazioni. Ti leggo positiva però e questo è già il primo passo per ripartire … brava ! Noi donne abbiamo sempre la capacità di risollevarci e andare avanti. Forza !
    .
    Vanyyyys stasera ci provo a sentire l’inizio … in bocca al lupoooooo !!!
    .
    Cla e poi dici a me che m’attacco come una cozza ? ahahahah :mrgreen:
    .
    Poi volevo di’ na cosa su Totò e questa sua mania de smembra’ tutto … 🙄 ma non è che de secondo nome fa Dexter ? 🙄 😯
    .
    Debby la canzone ha una melodia triste e il testo non è da meno …
    in effetti non la ricordavo quasi x niente.
    Il tema è toccante ma è raccontato con delicatezza, quasi in punta di piedi. Renato usa parole che paiono soppesate, messe lì per restare in equilibrio …
    Trasmette il senso di smarrimento, di sentirsi perduti non solo fisicamente ma soprattutto nell’anima. La guerra è qualcosa che produce sempre una sconfitta per ambo le parti, la sconfitta dell’uomo ! Sempre !
    Ora è tardi … ci rifletto su un po’ … e tornerò per un commento migliore …
    .
    notte a tutti

    "Mi piace"

  49. Buonasera….
    Vanessa andrai benissimo!!! In bocca al lupo ormai tu e la radio siete un tutt’unoooo … Na cosa sola!!
    Bene Valeria sono contenta per te….baciiii!!
    Baci a tutte!!
    Ciao Debby!!!

    "Mi piace"

  50. Buonasera 🙂
    …oggi ho fatto il controllo ed è andato bene …continuo con la cura però mi hanno rassicurato …ci tenevo a dirvelo tesorine …
    Avanti con forza e grinta me lo devo inculcare proprio bene nella mia capoccia che ogni tanto sbarella 🙂
    Cara Ivana ti sono vicina e non arrenderti …ce la farete e sarà tutto come prima …anche meglio ti auguro.. ci devi credere ed essere forte anche per i tuoi cari…Noi donne siamo il punto di riferimento e senza la nostra lucidità mi sa che si perdono un po tutti …almeno nella mia famiglia è cosi… percui ci tocca tirare sempre fuori gli attributi. ….
    Ti abbraccio e forza tesorina.

    In bocca al lupo alla nostra Vane per stasera anzi …tra poco. . 🙂 🙂
    ……un bacione a Debby 🙂 🙂 🙂
    e a tutte voi grazie di tutto .

    "Mi piace"

  51. Eccomi 🙂

    certo ragazze, non mi disturbo con sta puntata che vi interessa per nulla 👿 :mrgreen:
    anche Jos m’ha detto che al prima ascolta la musica francese fa un effetto strano 😯 🙄 che effetto fa? che effetto fa?
    ragazze…non rimanere scioccate quando Renato parlera con me alla radio e non con voi perchè m’avra ascoltato lui!!! tiè!! :mrgreen:
    io mi preparo, sto mettendo il mio vestito di “speaker” 😎 comunque, vi salutero come l’ultima volta 😉

    proseguo con il post….
    il brano non è cosi lungo ma le parole sono forte.
    È chiaramente un messaggio, una denuncia della guerra, e della guerra fatta dai bambini.
    Purtroppo vengono usati come merce, come scudo mentre quelli che gli mandano in guerra rimangono dietro, al riparo.
    sono quelle guerre come in Africa o in medio oriente come lo diceva prima Debby ma anche nei quartieri, in cui viviamo, per la droga o le armi.
    Molti giovani prendono un’arma nella mano come se fosse un gioco ma invece no.
    Succede ai piu poveri, ai piu soli, emarginati, lasciati dalla famiglia. Quelli che facilmente possono essere convinti perchè troppo ingenui. Per quelli non c’é medaglie, nemmeno ali e nessuno si scordera di loro…vittimi innocenti morti per niente. Perchè la guerra è sempre fatta per dei motivi sbagliati o col pretesto di qualcosa che in realtà non esiste.

    buona serata…Jos, a tra poco 😉
    baci a voi 😉

    "Mi piace"

  52. Mamma mia sta piemontese aho’ sta sempre in mezzo come er prezzemolo :mrgreen: non c’e posto per te :mrgreen:
    Vero Admin!! La mia povera anima gemella Vanysss ha capito che non ce frega un caxxo della puntata francese ahahahahah che manco ce l’ha detto :mrgreen:
    La Contessa sarebbe troppo impegnata in cucina admin, ti ricordi che menu’ hai richiesto? :mrgreen: quindi je tocca a Robertino porta’ gli aperitivi :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Si Barbì un menu che la spaventò a morte e disse che avrebbe dovuto passà 24 ore in cucina hahahah :mrgreen:

      Menomale che glielo hai detto pure te a Cla Cla che per lei non c’è posto :mrgreen: però a pensarci ce starebbe bene di notte a dormire in giardino accanto ai cani della Contessa hahahah :mrgreen:

      "Mi piace"

  53. Si Debby ho smontato la baracca e viaaaa li mortacci!!!!
    Ovviamente dalla Contessa ce devo sta pure io a farmi servire :mrgreen: la descrizione fatta da Barbina e’ molto allettanteeee!
    Dalla Contessa se magna e se beve bene da quanto ho capito visto che sta donna sa fa tutto …io so molto golosa dunque dolcii a volontà ahshdh
    Lauretta che pubiicita te dovemo fa?? Ahsh caso mai se te che ce devi pagaaaa!!
    Ivanuccia bella spero che in tempi brevi possiate tornare alla normalità….che donne siiiiii che non si arrendono maiii!!
    Baci per te……

    "Mi piace"

    1. Scusa Cla Cla ma te che vuoi che te autoinviti??? 🙄 :mrgreen:

      Nn c’è posto per te ce so 2 stanze e due bagnetti a noi riservati :mrgreen:

      In fondo una casa a Torino ce l’hai..stattene a casa tua :mrgreen:

      "Mi piace"

  54. A Lauretta bella te vojo ricordà che la Contessa nonchè nominata braccino corto ce ospita gratis con ala tutta per noi, camere separate con bagno privato, colazione della Contessa pasticcera tutta fatta a mano :mrgreen: in più per il relax grande giardino con lettini ombrellone sdraio e aperitivi a go go gentilmente portati da Robertino :mrgreen: quindi o sai che te dico: ma vattela a pià in der cul te e tesssorrroo tuooo :mrgreen:
    Ivanuccia!! Dajeeeeeeeee!! Che grandi donne che siamo sul blog tutto accade e poi se riparte sempre da zero 😉

    "Mi piace"

    1. hahahahah Che bella descrizione ha fatto Barbina dell’accoglienza regale rispetto ai 2 barboncini :mrgreen: che se vorrebbero pure fa pagà!!! :mrgreen:

      Sei sicura Barbì che gli aperitivi ce li porta Robertino? 🙄 :mrgreen: Io vedo meglio la Contessa col grembiulino :mrgreen:

      E poi Laurè oltre che te vuoi fa pagà noi dovremmo pure fa la pubblicità a gratis?? hahahah :mrgreen:

      Che Blog de zerotirchi aho 😯 :mrgreen:

      Cla Cla hai smontato la baracca e via?? 🙄 :mrgreen:

      Ivanuccia mia bella…mi piace la tua forza nel reagire….questo tipo di cose ci buttano giù parecchio ma tu giustamente invece ti sei rimboccata subito le maniche…danni ce ne sono ma mi auguro che in breve tempo possiate risistemare il tutto come prima e dimenticare questo brutto evento…un bacio!!!

      P.S. Ma come mai stamattina Vanys non ci ha neanche detto che ci sarebbe stata la seconda parte dello Special? 🙄

      Ha capito che semo delle sòle me sa hahahah :mrgreen:

      In compenso c’è Jos che se fa pubblicità e crede ancora in noi :mrgreen:

      "Mi piace"

  55. Arieccomi qua..
    Sto finalmente sentendo con calma il brano…
    Beh devo dire che fa effetto…intanto perchè le voci di Renato e Alex sono meravigliosi….poi il brano come ha detto Barbina è molto come dire accorante…la musica cresce e dunque ancora piu emozionante…
    Le mie riflessioni si avvicinano a quelle di Grazia….il brano tocca un tema molto tragico molto delicato….e purtroppo sempre attuale….ieri..oggi e purtroppo anche domani…perche le vittime di guerra ci saranno sempre….e anche i bambini ahinoi sono coinvolti quasi come se fosse un gioco invece purtroppo un gioco non è ma una realtà molto triste che in certi paesi è la regola perchè conoscono piu la guerra che altro come se fosse una cosa normale che fa parte della loro vita…
    Vedere poi le armi in mano ai bambini è qualcosa che non si puo nemmeno commentare talmente è atroce e crudele….
    Vero Debby anche a me è capitato di vedere immagini e foto di bimbini con quegli occhioni tristissimi impauriti …
    Purtroppo la cosa piu triste è che non credo ci sia mai una fine perchè ci sono troppi interessi dietro e dunque c’è sempre chi specula chi se ne approfitta….
    Certi paesi sono destinati a non avere un futuro….e’ questa la cosa piu crudele….
    Ma ormai è tutto un mondo crudele…che non riconosciamo piu….
    Questo testo sottilinea un po questo….almeno è cio che arriva a me..ascoltando queste parole penso appunto alle tante anime che se ne vanno senza un perchè….dunque mi arriva proprio l’aspetto piu tragico..e poi la cosa ancora peggiore è che forse non se ne parla nemmeno abbastanza…
    Buon pranzo a chi deve ancora magna come meeeee
    Bacii

    "Mi piace"

  56. buongiorno blog

    …grazie ragazze per i vostri pensieri affettuosi…
    .
    non sono ancora dell’umore per rientrare nel blog a pieno ritmo ma leggervi mi fa stare meglio…
    oggi sicuramente va meglio di ieri e dopo lo sconforto e disperazione delle prime ore è il momento di rimboccarsi le maniche e mettersi al lavoro per far ritornare tutto come prima…per fortuna i danni sono stati limitati,si fa per dire, visto che la maggior parte dei materiali e cisterne è acciaio, ma i muri , le cisterne stesse sono completamente anneriti e ritorneranno come prima solo con tanto olio di gomito …mentre altre cose come l’impianto elettrico sono completamente da rifare…
    .
    cmq l’importante è che nessuno si sia fatto male , tutto il resto si risolve…
    .
    nei prossimi giorni sarò un pò presa ma passerò sicuramente per leggervi 🙂
    .
    un bacio a tutte Voi … e uno grosso a Debby

    "Mi piace"

  57. Okkkk Lauretta poi chiederoooo
    Te dovemo fa pubblicità??? Se ce paghi bene se po’ fa :mrgreen: ahshshsh
    A dopo ragazze mo sto sotto minaccia pioggia li mortacciiii sto tempo del caxxoooo!!
    A dopo…

    "Mi piace"

  58. grazie per gli apprezzamenti
    :mrgreen:
    ahahahahahah
    Barbina tessoro mio c’ha i braccini corti come voi quindi gratissss sarà dura ahahahahah … ma potrei convincerlo 🙄 :mrgreen:
    Cla chiedi a Debby perchè qui devo mantenere la privacy 🙄
    Debby ti autorizzo a girare il link a Cla e a chi te lo chiedesse … così nel caso se ve capita me fate pure un po’ de pubblicità 😯 :mrgreen:
    baciiiiiiiiii

    "Mi piace"

  59. Buongiorno blog 😀
    Lauretta single!! Noi venimo solo gratis ahahahah :mrgreen:
    TA-SI Tapiinercul? Si! :mrgreen: mortacci vostraaaaaaaaaaaaaaaaa 👿
    Contessa peccatrice AHAHAHHAHAHAAHAHAHHAHAHAHA :mrgreen:

    "Mi piace"

  60. Buongiorno Blog…
    Passo per un saluto….
    Debby te l’ho spiegato via mail :mrgreen:
    Laureeee non fa la misteriosaaa
    Baci ragazze!!

    "Mi piace"

  61. Buongiorno blog 🙂

    Si Debby, ci penso ma non è facile. Anche se voglio un cambiamento e cambiare aria, ci sono tante cose e tante persone a cui sono legate e non solo la famiglia. Vorrei, vorrei ma ci sono tante domande da farsi 🙄 mi perturba e mi fa male alla testa ma mi ritengo fortunata perchè ho la scelta. C’è chi non ha questa opportunità e chi non ha lavoro. Vabbè….il tempo mi consigliera 🙂

    Ivana, non so che ti succede, ma ti mando un abbraccio forte 😉

    Grazie Grazia perché per un’istante avevo un dubbio sul significato del testo 🙄 non so perchè dubito sempre 🙄 :mrgreen: Renato è bravissimo per se ma anche per gli altri. Lui riesce a capire bene la gente e questo gli consente di poter scrivere per altri cantanti dei brani che diventano loro, cusciti sulla pelle.
    sto brano è ancor piu triste quandi pensiamo che è stato profetico come ha scritto Debby 😦
    Anche a me piace “è stato un viaggio” 🙂

    a piu tardi, baci 😉

    "Mi piace"

  62. Buongiorno a tutti
    eccomi Admin, oggi giorno di scadenza ma ho finito e prima di attaccare con nuove rotture di scatole, passo qui nel mio angolino speciale dove tiro il fiato e mi rilasso un momento 🙂
    .
    Leggo della nostra Ivana e sono molto dispiaciuta davvero … spero tanto che qualunque cosa sia si risolva al più presto. Forza cara. Ti siamo vicine col pensiero.
    .
    Questa canzone credo di averla sentita in tutto due o tre volte credo ma ne è passato di tempo quindi dovrò riascoltarla. Il testo in ogni caso è molto bello e in effetti da molti spunti di discussione. Ma prima voglio riascoltarla … 🙂
    .
    Debbyna curiosa mia bellaaaaa ! :mrgreen: Qui non posso dirlo che è sto progetto ma adesso metto un link sulla mia pagina FB così lo vedi :mrgreen:
    Un baaaaaacio a tutte tutte tutte
    … e ….
    …. non vedo l’ora di tornare a Romaaaaaaaa !

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!!!

      Mia cara Animella comincio da te che sei l’unica che ha commentato sta canzone 🙄 me chiedo Cla Cla che caxxo ha fatto ieri sera 👿

      Cmq si purtroppo questi poveri bambini innocenti sono abituati alla guerra fin da piccoli…già fucili in mano…per non parlare delle torture che spesso subiscono…

      E poi sai ogni tanto ho visto immagini di fotografi che tentano appunto di scattargli una foto e loro istintivamente alzano le braccia e si coprono il volto perche pensano gli stiano per sparare…è tutto veramente triste in paesi in cui l’evoluzione non c’è mai stata…paesi abbandonati a loro stessi perche dove non ci sono sporchi interessi a nessuno interessa intervenire….

      P.S. E certo qualcosa ci doveva pur accomunare!!! Te immagini io e te insieme Animè quanti soldi se mettevamo da parte??? hahahah :mrgreen: Smack!

      Mia dolce Vanys hai fatto una giusta riflessione…è comprensibile il tuo stato d’animo….da una parte ti dispiace lasciare i tuoi cari, i tuoi amici, le tue abitudini….dall’altra ti ritieni fortunata a poter scegliere in un momento storico in cui già avere un lavoro è una fortuna incredibile…

      Poi vabbè leggere che Grazia vive nel peccato so morta dalle risate hahahahah :mrgreen: Baci!!!

      Lauretta scadenze Tasi Imu e l’imurtacci loro 👿 :mrgreen:

      Bene me tocca corre su Fb a vede sto famoso progetto hahahahah :mrgreen: Baciiii!

      Un abbraccio a te Vale e un pensiero per Ivanuccia!

      "Mi piace"

  63. Buona settimana blog 🙂

    Per me cominciata in forma pessima 🙄 speriamo di stare meglio domani perchè oggi arrivare a fine giornata è stata dura 😦
    Forza Ivana….accidenti speriamo si risolva tutto, un abbraccio 😉

    Ed ora veniamo al post….vero Debby, grande Renato anche quando scrive per gli altri. Alex Baroni aveva una grande sensibilità e quindi le canzoni di Renato le vestiva benissimo.
    Ricordo questa canzone, anche se da parecchio non l’ascoltavo.
    Ancora una volta Renato ha scritto un pezzo intenso e difficile per il tema affrontato…i bambini e la guerra, che schifezza il mondo degli adulti, mi viene da dire! Quel credevo fosse un gioco è una frase che mette i brividi, infatti sin da piccoli nei paesi dove la guerra fa parte della vita quotidiana, ai bambini viene messo in mano un fucile e il gioco purtroppo diventa una crudele realtà.
    Quante vittime innocenti sacrificate in nome dell’odio e di sporchi interessi, quanta violenza sotto questo cielo, appunto.
    Purtroppo per tante vittime giustizia non sarà mai fatta perchè impossibile averla quando a morire sono bambini, colpevoli soltanto di essere nati nel posto sbagliato, in luoghi dove le rivalità sono così radicate da far parte della cultura stessa di certi popoli. Non c’è giustificazione alla guerra e tanto meno quando un adolescente o un bambino imbraccia un’arma.
    Musica e testo sono toccanti e tristi, ma giusti perchè purtroppo al mondo esiste anche questo.

    Certo riascoltare questa canzone fa venire i brividi e non posso non ricordare l’altro pezzo scritto da Renato per ricordare Baroni…E’ stato un viaggio, bellissima! un altro omaggio come solo Renato sa fare, per un artista che non c’è più.

    Barbara, Debby…effettivamente anch’io mi sono chiesta che gli era preso al mio futuro sposo 🙄 :mrgreen: vi terrò aggiornate ahah e poi Animella, se siamo anime gemelle c’è sarà un motivo no…er braccino corto per esempio :mrgreen:

    Vi abbraccio tutte, un bacio a Debby 🙂
    Un saluto speciale a Valeria 😉

    "Mi piace"

  64. Mannaggia, anche io voglio dare un abbraccio alla nostra Ivana 😦 ho saputo e mi dispiace tanto, (voglio precisare che non si tratta di problemi di salute, non vorrei allarmare il blog) ma queste cose un po’ la salute te la portano via soprattutto quando fai tanti sacrifici. Forza Ivanuccia!! 😉
    Hai ragione Admin, si sono tutte autoinvitate 🙄 ma non conoscono bene la Contessina :mrgreen: e su Robertino concordo con te ahahha :mrgreen:

    "Mi piace"

  65. ciao a tutti/e

    avevo praticamente rimosso questo brano
    e non conoscevo il testo….
    Non posso fare altro che ascoltarlo intensamente e……
    “smembrarlo”…
    Abbracci

    Ciao Debby….

    😆 😆

    "Mi piace"

    1. Buon Inizio di Settimana al R.Z. Blog!!

      Buono smembramento Totò..lo sappiamo che a te piace smembrare i brani :mrgreen:

      Eh già Vanys i migliori se ne vanno sempre per primi….

      Stai riflettendo sul tuo trasferimento Vanys?? 🙄

      Lauretta il progetto è giunto al termine??? Ma ce vuoi di che cos’èèèèèèèèèèèèèè 👿 :mrgreen:

      Ma non ho capito vi state tutte autoinvitando al matrimonio della Contessa??? 🙄 Ma ve lo devo ricordà io che quella c’ha er braccino corto?? :mrgreen:

      Cmq Barbì pure secondo me er mutanda si era preso qualcosa..sarà pure astemio ma magari se accanna haahahahah :mrgreen:

      Non è possibile che pronunci er SI :mrgreen:

      Cmq vi ho postato un ottimo brano che da spunto a tanti argomenti ma soprattutto ancora una volta ci fa comprendere che grande artista sia Renato anche quando scrive per gli altri!
      Baci Vale, baci Animella, baci Cla Cla che caxxo te corri me chiedo io 🙄 :mrgreen:

      Ma oggi voglio mandare un abbraccio grande ed affettuoso alla nostra Ivanuccia che purtroppo sta passando un guaio 😦 roba seria….quindi per un pò non riuscirà ad essere dei nostri….un bacio cara!

      "Mi piace"

  66. Buongiorno blog 🙂

    la sapevo sta cosa….Tempo fa avevo ascoltato qualche brano di Alex Baroni, che bella voce aveva. Una voce calda, che m’ha emozionata al primo ascolto.
    Quel brano scritto non l’ho sentito spesso ma sara un piacere scoprire Renato attraverso un brano composto per un’altro cantante.
    Purtroppo i migliori se ne vanno sempre i primi….accade troppe volte secondo me 😦

    Buona settimana…..baci 😉

    "Mi piace"

  67. Buon pomeriggio Blog!!!
    Eccomi qua…..mo so de corsa come sempre :mrgreen:
    Questo testo io lo conoscevo o meglio sapevo che Renato aveva scritto questo testo però l’ho sentito pochissime volte e neanche avevo
    prestato attenzione al testo …dunque devo riascoltare tutto però mette i brividi considerando ciò che poi e accaduto…
    A più tardi…giornate incasinate li mortacci!!
    Ps Lauretta te sei la più pericolosa :mrgreen: in quanto te attacchi come na cozza :mrgreen: ahahah comunque sto sempre in campana
    Ciao Debbyna dolce…. Smack!!!

    "Mi piace"

  68. Buon pomeriggio blog 😀
    Non sapevo che Renato avesse scritto questa canzone per Baroni 🙄 canzone molto accorante 😯 ma inevitabile considerando il testo.
    Adesso Contessina mia veniamo a Te!! Cioè, tu mi vuoi dire che Robertino ce sta a fà un pensierino 😯 allora, gli devi dire che se ciò accade, Fabio è onorato e pronto a farsi clonare per avere più testimoni per sicurezza ahahahah :mrgreen: Dajeeee Contè!! Che se te sposi a Roma famo pure la serata dell’addio al nubilato e te portamo ambriacatte per tutti i vicoli de Trastevere :mrgreen: Però, dovrebbe essere vero 🙄 considerando che Robertino non beve me chiedevo sennò che caxxo se preso ahahahaha :mrgreen:

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.