ZEROCONSIGLI

Ed oggi voglio proporvi questi due minuti e mezzo di intervista che contengono tanta saggezza ed esperienza di vita!

Si parla di Ambizione, Ostinazione e Obiettività con la consapevolezza però che a volte viene il tempo di fermarsi…

E voi cosa ne pensate?

[kml_flashembed movie="https://www.youtube.com/v/b0cytmssDtA" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

65 pensieri riguardo “ZEROCONSIGLI”

  1. Cuccu’ arieccome de qua :mrgreen:
    Per il momento con ipad non vedo una minchia ma gia mi paice l’argomento da trattare. Quando si tratta di vita, saggezza, e tutto il contor o che ne fa parte e’ pane per i miei denti. Mio segreto amore ti piaceranno questi post che faro’ :mrgreen:
    Conte’!! Tranquilla, er paperaccio non sa niente, altrimenti che segreto amore sarebbe ahahaha :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!!!

      Barbì hahhahahah vi tengo attiva la mente in questa torrida estate :mrgreen: tutti Post veloci ma interessanti ad esempio qui abbiamo 2 minuti e 35 secondi di saggezza!!!

      Il tuo segreto amore fa finta de niente 🙄 non ha neanche commentato la canzone che gli hai dedicato 🙄 ma Totò non se fa così aho :mrgreen:

      Secondo me è solo perche è un pò rimbambito perche non si è accorto della dedica così come stamattina non si è accorto del nuovo post e ancora scriveva nel vecchio 🙄 Totò svegliaaaaaaaaaa :mrgreen:

      Ciao Animella…ieri sera parlavi della sua ambizione?? Ebbene oggi te ne parla lui stesso 😉 :mrgreen: Smackkk!

      Un abbraccio a Cla Cla e a quella pora lavoratrice de Lauretta!!

      Vanys tu ovviamente hai notato il triangolo ben posizionato nelle tue parti preferite 🙄 😯 :mrgreen:

      Baciiiiiii francesina mia e ricorda che la roccia non si può rompere ma solo corrodere 😉

      "Mi piace"

  2. buongiorno blog 🙂

    …mannaggia Debby che velocità nel cambiare il post…non ho fatto neanche in tempo a dire una parola sull’altro…quindi a quello che già avete detto Voi io aggiungo solo che , come abbiamo già detto altre volte, Renato oltre ad essere bravo con le parole è bravissimo anche come attore….quando in Mi vendo arriva a…il mio indirizzo è la follia…ha lo sguardo e l’espressione proprio da folle… ah ah ah ah

    ..ma siamo sicuri che sia solo una finzione ? :mrgreen:

    cmq è sempre un piacere rivedere il Renato di quegli anni anche e sopratutto,

    come dice Vanessa , quando è infilato in quelle mitiche tutine :mrgreen:
    .
    va bè ritorniamo serie e al Renato di oggi che per me pure se non si mette più quelle tutine, per fortuna, ha ancora negli occhi quel pizzico di follia e luce che mi fanno dire ancora …come lui nessuno !!!!
    .
    …oddio non ho molto capito a che proposito è fatta questa intervista ma come sempre le sue parole sono piene di verità e di consigli sperimentati sulla sua pelle e per questo dovrebbero essere prese in considerazione da chiunque si appresti a voler seguire la propria passione e aspirazione e naturalmente riguarda tutti i settori e non solo nel mondo della musica.
    La prima cosa che ha detto è stata la faccia tosta, e l’ha detto con foga, impeto, e certo a lui non è mai mancata, poi prosegue con pazienza ,costanza ma sopratutto ambizione…ha menzionato tutte qualità che utilizzate nella giusta maniera aiutano a raggiungere gli obiettivi che ognuno di noi si prefigge , sopratutto nei momenti critici , perchè la vita non è tutta rose e fiori anzi è molto di più spine e se non tiri fuori il coraggio , la determinazione,l’ostinazione difficilmente , specie nel mondo attuale , riuscirai ad ottenere qualcosa .
    Poi però c’è il rovescio della medaglia perchè la troppa faccia tosta o la troppa ambizione sono deleterie e insopportabili in chi le subisce si ma anche in chi le perpetra perchè ti allontanano dalla realtà e ti portano a sopravalutare le tue capacità e molto spesso per colmare le tue lacune si rischia di sopraffare gli altri accettando compromessi o situazioni ambigue pur di arrivare.
    Quindi mi sento di dire che la linea di demarcazione fra la giusta ambizione è molto sottile ma il nostro Renato è stato bravissimo nel camminare su quella corda tesa .
    .
    Ho visto che al premio internazionale del vino 2015 c’era pure Renatino in prima fila…il mio prossimo obiettivo sarà …arrivare lì fra quei candidati

    :mrgreen: ….Magari…

    va bè va il caldo mi va alla testa :mrgreen:

    Baciiii

    "Mi piace"

  3. Ciao Debbyna e tutte/i
    veramente ho risposto alla dedica di Barby, ma forse il commento si è perso……!!!!
    Come potevo non ringraziare chi mi fa queste dediche?
    Io rimbambito? l’ho scritto nel post precedente; ho fatto 4 ore di macchina…….quindi, o guido o scrivo…..
    tutte e due Le cose non posso farle……
    E poi…… io rimbambito? aohhhhh Debbyna…………..

    😆 😆 😆 😆

    Barby, hai visto come mi apostrofa la nostra Admin?
    Ti prego intervieni, saggiamente ma intervieniiiiiiii.
    Abbracci

    "Mi piace"

    1. Che bello rileggere i tuoi bei commenti cara Ivanuccia!!

      Condivido il tuo pensiero specialmente quando dici che troppa ambizione può risultare deleteria perche ti allontana dalla realtà e ti fa sopravvalutare le tue capacità….Renato stesso dice che ad un certo punto bisogna fermarsi…aspettare….e non sempre in fondo si raggiungono i propri obiettivi…

      Bacioni!!!

      Totò non ti è andata proprio giuù che ti ho dato del rimbambito eh hahahah eppure continui ad esserlo hahahah :mrgreen: perche dici di non vedere il Post il che è impossibile perche altrimenti manco riuscivi a commentarlo 😯

      Per quanto riguarda il Link del Video credevo di averlo postato nel mio primo commento di oggi 😯

      Vabbè lo posto ora per chi si collega da Cell:

      "Mi piace"

  4. Buonasera blog 😀
    Ma mio segreto amore certo che intervengo saggiamente per te dedicandoti un altro brano, cosi potrai rispondere all’apostrofo di Admin :mrgreen:

    "Mi piace"

  5. Brava Ivanuccia!! Bel commento, in particolare sul finale quando hai detto che l’ambizione può essere un arma a doppio taglio, e io credo sia proprio così, senza dubbio ci deve essere è lei che smuove tutto, senza di essa non si andrebbe mai da nessuna parte. L’ostinazione, gli obiettivi, sono il contorno dell’ambizione, ma nella vita secondo il mio modesto parere bisogna sempre stare con i piedi per terra, cercare si i nostri obiettivi, portare avanti il nostro progetto di vita con impegno e sacrificio, bisogna essere ostinati per arrivare, ma purtroppo a volte nonostante tutto questo mix di aggettivi non riusciamo comunque a costruire nulla e ci ritroviamo a partire da zero. Questa è la vita!! Inevitabilmente lei, con i suoi successi e insuccessi. Forse dovremmo essere capaci di unire all’ambizione, prudenza ed equilibrio, essere prudenti non significa essere deboli, ma saggi. Un abuso delle nostre capacità può portare solo delusioni e farci poi sentire angosciati, confusi, alimentando in noi quelle paure di non riuscire più a fare o sostenere nulla. E’ normale dopo un fallimento sentirsi così, ma è altrettanto utile la fiducia in noi stessi e la perseveranza di non abbatterci ai primi ostacoli e riuscire a capire che forse è arrivato il momento di cambiare strada. Se ci riusciamo, è un percorso mentale importante e vantaggioso per una nuova avventura che ci aspetta.
    Se continuiamo invece a piangerci addosso significa che non abbiamo stima di noi stessi e che fondamentalmente abbiamo sprecato energie in un progetto che andava oltre le nostre aspettative. Ricordiamoci che tutto è esperienza nel nostro percorso, e l’esperienza è saggezza, quella saggezza che ci occorre per tentare di nuovo unita alla nostra forza, perchè la forza e il coraggio sono la base di ogni virtù.

    "Mi piace"

    1. Bel commento Barbina te lo quoto tutto!!!!!

      Poi certo le esperienze seppur negative servono sempre a rafforzarci, a farci crescere e soprattutto a non commettere in futuro gli stessi errori!

      Eh Si Barbì hai riportato giustamente ciò che solo un uomo con l’esperienza di vita di Renato poteva dire…..veramente tanto saggio….tutti dovrebbero ascoltare i suoi consigli….

      Grande!!

      Ciao Cla Claaaaaaaaaaaaa!

      "Mi piace"

  6. Buonasera Blog….
    Ve devo ancora legge con calma..e vedere pure il video
    Barbie je poi dedica direttamente Segreto amore ahahah
    A dopo….

    "Mi piace"

  7. Renato dice:
    La troppa ambizione potrebbe renderci ciechi sui nostri meriti e sul nostro talento, ci vuole obiettività, l’ambizione deve essere sempre monitorata da essa, perchè se vediamo di non essere sufficientemente all’altezza allora dobbiamo correggere il tiro. Serve questa obiettività per capire se siamo pronti o dobbiamo rimandare. Arrivare significa essere consapevoli delle nostre capacità e del nostro talento altrimenti si aspetta!! Tanto rimandare anche due anni dopo quello che vogliamo fare non cambia nulla, anzi ci si arriva anche più forti.
    Io dico che queste sono parole sagge, che solo un uomo di grande esperienza può esprimere, e riallacciandomi al mio discorso precedente, quando ho detto che l’esperienza è saggezza, questo pensiero di Renato dimostra chiaramente che ho ragione.

    "Mi piace"

  8. Non dare nulla per scontato, anche quando la strada è tortuosa, quando la fortuna non si affaccia bisogna insistere. Renato è convinto che con l’ostinazione alla fine si ottiene quello che vuole, e io sono totalmente d’accordo con lui, anche se a volte purtroppo non è cosi. Ma quello che dobbiamo capire è di non ostinarsi in continuazione su cose che non vanno come vogliamo, ma riuscire ad inquadrare quando è arrivato il momento di cambiare strada, prendere un nuovo binario e salire su quel treno, viaggiando verso nuove mete, e chissà che finalmente non arrivi quella della felicità.

    "Mi piace"

    1. Eh già…a volte la determinazione e l’ostinazione non bastano…se bastassero a quest’ora tutto il mondo avrebbe realizzato i propri sogni….e invece a volte non è proprio più possibile incaponirsi in situazioni senza futuro e senza via di uscita!

      "Mi piace"

  9. Si Admin, questo è il Renato che mi piace tanto ascoltare, la sua saggezza è la cosa che ammiro di più. Ti ricordi quando ogni tanto ti dico: quanto mi piacerebbe sedermi con lui e parlare di vita. Ecco così lo vorrei 😉

    "Mi piace"

    1. Ah siii anche a me piacerebbe sedermi con lui a parlare di vita…sa trasmettere tanta sicurezza e saggezza…

      E poi in questa piccola intervista è particolarmente naturale e spontaneo proprio come se si stesse rivolgendo ad un amico…lo trovo molto molto VERO!

      "Mi piace"

  10. Non ci crederai Admin, ma stavo per scrivere il tuo stesso pensiero, e cioè, che anche io lo trovo molto ma molto vero in questa intervista. E’ il Renato che amo di più e preferisco in assoluto.

    "Mi piace"

  11. Si, è vero; ndo lo trovano i giovani di oggi un “mostro sacro” che col successo che ha avuto ha quella umiltà di dispensare consigli utili per creare da Zero….e raggiungere il successo? Mette in evidenza le quattro variabili che sono pressoché imprescindibili: faccia tosta, costanza, ambizione, pazienza.!!!
    Chiaramente devono essere utilizzate col giusto dosaggio altrimenti si rischia di eccedere in qualcosa che ti porta a non essere più lucido e quindi a perdere di vista la tua meta.

    Debbyna, non vedevo l’intervista……
    il resto, ho visto tutto….!!!!!!!!!
    Ho commentato il video di Barbyna “amori” ma non è stato caricato….
    boh, forse è successo qualcosa….

    Cmq Barby, spalle al muro…..
    Ci possono essere molte chiavi di lettura….
    😆 😆 😆

    Grazie tante per la dedicaaaaaa 😆

    "Mi piace"

    1. Bravo Totò!!! Bisogna saper dosare il tutto altrimenti si perde la lucidità e questo non va bene!!

      In quanto alle chiavi di lettura di “Spalle al muro” 😯 Barbì c’è da preoccuparsi 😯 :mrgreen:

      "Mi piace"

  12. Eccomi qua…
    Dunque Debby io non avevo capito che ci postavi cose diverse nella stessa settiamana..purtroppo i miei pochi neuroni so poco attivi..tra il caldo e tutto il resto non avevo capito…
    Beh cosa altro aggiungere avete gia detto tutto quanto voi e sono d’accordo con i commenti di Barbina…di Ivana..
    Le parole di Renato esprimono tutta la sua saggezza..tutta la sua lunga esperienza…
    Faccia tosta..costanza…pazienza e ambizione…ostinazione..sono tutti ingriedienti che stanno nel Dna di Renato perche’ da sempre lui è cosi…ci ha sempre creduto anche nei momenti piu duri quando i risultati non arrivavano non ha mai mollato…..credo fosse del tutto consapevole delle sue capacita’ e mosso da una passione che non aveva limiti…..
    Certamente l’ambizione ad un certo punto va misurata perchè ti puo portare fuori da quei binari…e magari se non hai poi quelle capacita’ ti puo’ portare solo delusione e frustazione e dunque non è poi del tutto cosi positiva…va misurata un po come tutto il resto..
    E’ naturale che senza costanza…senza pazienza ..senza ambizioni si rimane fermi….il segreto e’ avere dentro di se il mix giusto per trovare l’equlibrio..il famoso equlibrio che ti dice anche quando è il momento di fermarsi…anche se magari e’ l’ultima cosa che vorresti fare ma viene anche quel momento li…
    Mai parole furono piu sagge….
    Avete ragione…Renato pare molto vero..spontaneo…
    Da un lato sorrido perche pare che stavano in uno scantinato a fa sta intervista ah ah dietro se vede gente che lavora se non ho visto male ah ah
    Buona cena a tuttiiiiii
    Ciao Debbyna…ciao Barbina

    "Mi piace"

  13. Cioè fatemi capire….
    mi date del “Vecchio”…
    e poi Voi vi preoccupate per le chiavi di lettura….

    😆 😆 😆 😆

    Tie, beccateve sti du spicci….. ah ah ah ah ah

    Claudio, Mic vi prego, queste me vonno pija per….cxxx.o
    aiutatemi…….

    "Mi piace"

  14. BuonaSera Blog dalla indefessa zerolavoratrice 😯 … che sto “indefessa” non è che me convince molto come parola 🙄
    Vabbe’ c’ho il cellulare scarico e devo fa nascere doccia immediatamente :mrgreen: quindi dopo sto salutino veloce ve dico. ..
    … ce se risente dopo
    :mrgreen:

    "Mi piace"

  15. Buonasera blog 🙂

    Ma che bello Animella, ci hai già caricato un altro post 😉
    Io amo questo Renato! Aho sembra un messaggio per me in questo periodo così confuso della mia vita lavorativa 🙄
    Tanta saggezza ed equilibrio nelle sue parole semplici. Mi piace quando parla ai giovani perchè è sempre così rassicurante senza essere superficiale..è proprio la voce dell’esperienza e di chi è in grado di comprendere le verità della vita.
    Per quanto mi riguarda, obiettività è una delle parole più importanti che ha citato. Senza di essa si perdono di vista le giuste misure in qualsiasi campo e può diventare una mancanza distruttiva. Mancanza di obiettività e frenesia ci possono far schiantare. Dunque meglio attendere e costruire con pazienza e ostinazione ciò che vogliamo realizzare e poi se son rose fioriranno :mrgreen:
    Come sempre nella vita per realizzare ciò che ci prefiggiamo è necessario il giusto equilibrio tra ambizione, obiettività e faccia tosta. Quest’ultima, se usata con intelligenza, serve moltissimo.
    Certo Renato ha avuto la capacità di dosare bene tutte queste qualità, il tutto sostenuto da un grande talento, ma quest’ultimo senza il resto, ci avrebbe privato del nostro grande artista.

    Barbie il tuo segreto amore se sta ad allarga :mrgreen:
    Un saluto a tutte…baci Animella 🙂

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!!!

      Scusate…ma che caxxo ha detto ieri sera Lauretta??? 😯 :mrgreen:

      “Indefessa” 🙄 poi “Devo fa nascere doccia” 😯 a Laurè ma che per caso avevi bevuto???? 😯

      Totò non lo hai ancora capito che qui l’unico Zerocondomino maschio in pianta stabile sei te??? :mrgreen:

      Inutile richiamare quei 2 Zerolatitanti loro appaiono e scompaiono 👿 so fatti così…non ti possono aiutare ogni giorno…tu sei nelle nostre Zeromanine hahahahah :mrgreen:

      Animella…sempre caos e casini a lavoro eh??? Ma tu hai bisogno di meeeeeeeeeee!!!

      Molla tutto e tutti e vieni a vivere con me :mrgreen: sono l’unica in grado di darti serenità e felicità :mrgreen: Love love love :mrgreen: Smackkk!!

      E’ vero Cla bisogna avere il giusto mix dentro di noi di quelle caratteristiche da lui citate ed è altrettanto vero che bisogna essere consapevoli di quando ci si deve fermare…io lo dico e lo ripeto sempre che possiamo fare anche l’impossibile ma purtroppo spesso non riusciamo a realizzare i nostri desideri…non tutti abbiamo la stessa fortuna perche io ce metterei pure quella eh :mrgreen: la vita non è così facile e anzi più andiamo avanti più si fa dura! Baciii!!!

      P.S. Marino!! Ma la fai finita!! Mo ammazzi addirittura i poveri piccioni 👿 :mrgreen:

      "Mi piace"

  16. Buongiorno blog 😀
    Ahaahahah Admin di Marino questa mattina ho pensato la stessa cosa :mrgreen:
    Effettivamente Laurè!! Ma che caxxo avresti detto? 😯 ma che era uno scioglilingua :mrgreen:
    Vero Cla Cla!! Il giusto mix di cui ho parlato anche io nei miei commenti, è importante, ma altrettanto importante arrendersi quando vediamo che i nostri sacrifici non portano a nulla. Secondo me anche questo fa parte di una mentalità molto saggia, e poi, anche se le cose non sono andate per il verso giusto possiamo comunque essere fieri di noi stessi e allo stesso tempo stimarci per il coraggio e la forza di volontà che abbiamo messo nel nostro progetto di vita. Alla fine di un progetto andato male ci sarà sempre delusione e sconforto che ci attanagliano fino al punto di credere che per noi non ci sarà futuro, ma non è cosi, la stessa forza e coraggio di ripartire da zero con una nuova vita non è vero che non potrà portarci altrove, e chissà che finalmente arrivi quel successo che desideriamo. Nella mia piccola esperienza, io posso soltanto dire che non dobbiamo mai mettere in conto troppe aspettative in quello che facciamo, altrimenti la delusione sarà sempre dietro l’angolo, ma aspettare gli eventi con calma e pazienza. Poi ahò come ha detto la Admin e concordo pienamente con lei anche na bella botta de culo non guasta mai!! :mrgreen:
    Contè!! Dici che il mio segreto amore se sta allargà 🙄 mo te lo sistemo io allora :mrgreen:

    "Mi piace"

  17. Buongiorno Blog…
    Anche io Admin me so chiesta cosa ha scritto la pora Lauretta perché non ho capito un caxxo ahshsh
    Indefessa nascere doccia ….bohhhhhhh :mrgreen:
    Certo Debby mi togli le parole di bocca ci vuole anche il fattore C ben grosso e spesso la fortuna non è sulla nostra strada.. 👿
    Vero la battaglia ci aspetta ogni giorno….
    Oggi di nuovo un caldo massacrante e io avrò tre giornate di fuoco a partire da oggi…
    Non so se oggi riesco a passare non credo dunque vi saluto ora…
    Baciii

    "Mi piace"

    1. Bell commento Barbì concordo con te….

      Solo 37 gradi??? Io ne percepisco 55 com’è sto fatto??? 👿 :mrgreen:

      Cla Cla 3 giornate di fuoco in tutti i sensi hahahah per te autocombustione :mrgreen:

      "Mi piace"

  18. Infatti prenderò fuoco 😦
    Si tre giorni proprio…e dicono ancora caldo!!!!
    Vero Barbie concordo e quoto tutto il tuo commento 😦
    Baci a tutte….

    "Mi piace"

  19. Buongiorno Blog
    buongiorno Debby cara
    😯 🙄 :mrgreen:
    ok ho messo in fila tutte le faccine che ho fatto stamattina quando ho riletto quello che avevo scritto ieri sera
    ahahahahah
    vabbè ma a voi il cell non ve corregge mai le parole automaticamente e non ve ne accorgete ? 🙄
    E’ che stavo in una situazione estrema … cell che stava per spegnersi, commento da terminare e inviare al più presto per non perderlo, io grondante sudore e stanchissima che sto per entrare in doccia 🙄
    ahahahah … e quindi è venuto fuori un commento da pazza in pratica
    ahahahah
    Vabbè ieri sera poi me so addormentata sul divano davanti alla tv e tra un risveglio e l’altro c’avevo in mente solo il cibo perchè m’ero dimenticata di cenareeeee … fulminata proprio :mrgreen:
    .
    Allora sta intervista dalle immagini me la ricordo ma devo ascoltarla ancora … lo faro con le cuffiette mentre pranzo più tardi
    Che patatone però Renato :mrgreen: molto teneroso qui
    .
    Devo dire che seguo con molta curiosità lo scambio tra Barbina e Totò
    certo che la risposta di Toto’ alla dedica di Spalle al Muro m’ha lasciata così 😯
    ahahahaha a Barbie … statt accuort … ahahahaha
    .
    vabbè per vari motivi lavorativi oggi son un po’ più rilassata quindi conto di riuscire a tornare dopo pranzo
    Buon appetito a tutti
    🙂

    "Mi piace"

  20. Buongiorno a tutte/iiii

    noto con molto piacere che nessuno spende una parola in mio favore……
    Povero me!!!!

    Vabbè sono un signore e abbozzo…!!! 😥 😥

    Un saluto a Debby

    😆

    "Mi piace"

  21. buongiorno blog 🙂

    ….ah ah Totò che ti aspettavi ?? sei in un covo di donne :mrgreen:

    non vorrei essere nei tuoi panni :mrgreen: sopratutto le 2 sorelline

    possono essere tremende :mrgreen:

    .

    Claaaaa certo che tu con il tuo lavoro ti becchi le giornate più fredde e quelle più bollenti 😦 un fresco abbraccio …. 🙂

    .
    E’ appena passato al tg5 uno spezzone di Renato durante il concerto figli del sogno con La Favola mia per introdurre la mostra a Roma di Valeria Corvino …mannaggia ahò è possibile che tutte le volte mi si mozza il respiro !!!

    non c’è niente da fare io adoro quest’uomo !!!
    .
    a dopo blog 🙂

    "Mi piace"

  22. Ah ahsh Debby lo sapevo che avresti detto quello ahshshsh
    Vabbe e sempre qualcosa ahsh
    Pensa che io stavo al bagno e ho sentito le note de la Favola mia allora me so scapicollata di la per arrivare alla tv e dentro di me ho pensato ma va……
    Che ne so pensavo parlassero de Renato!!
    Lauretta avemo capito 😯
    Grazie Ivana….
    Baciii

    "Mi piace"

  23. Oooooooh finalmente ascoltata l’intervista.
    certo che la prima caratteristica che gli viene in mente è proprio la faccia tosta … e se lo dice lui !!! Ahahahahah
    Infatti non so se c’è qualcuno che può batterlo in questo senso. Ma sta faccia tosta che io traduco anche in un gran coraggio è stata pure la sua fortuna. Pensate voi se non ce l’avesse avuta sin dall’inizio.
    Mi vengono sempre in mente i racconti di Migliacci quando lo chiamava in Rca per un provino raccomandandogli di controllare i suoi eccessi e lui gli faceva credere che lo avrebbe fatto mentre poi faceva sempre tutto di testa sua … se non era faccia tosta quella … una faccia tosta e un’ostinazione che però lo hanno ripagato perché lui aveva piena consapevolezza del suo potenziale … ambizioso si’ ma attentissimo a curare ogni dettaglio di se’, del suo personaggio. Renato è stato professionale e serio nel suo lavoro sin dagli inizi. Lui si sentiva già un artista e voleva che al pubblico arrivasse questo di lui e non l’immagine del fenomeno da baraccone e basta. Certo non era facile ma lui ha il merito di essere riuscito a far passare dei contenuti importanti attraverso un immagine proposta assolutamente fuori dagli schemi. LuI quegli schemi precostituiti li ha fatti tutti crollare attraverso il suo personaggio che inizialmente era lui stesso.
    Bravo Renato. Sei stato d’esempio per me e lo resti tutt’oggi x le generazioni attuali. Sempre attuale … bello lui :mrgreen:

    "Mi piace"

  24. Cioè dico 😯 oggi fuori è l’inferno 😯 manca solo dante alighieri ahahahah :mrgreen: perchè così si rischia anche il paradiso ahahaha :mrgreen: io sto a pezzi ragazzi 😯 sono appena rientrata e la mia pressione ha fatto boom all’ingiù di botto 😯
    Dajeeee Totòòòò arrendersi mai :mrgreen: e poi come nessuno spende una parola a tuo favore e ioooo 👿 so giorni che te faccio dediche d’amore 👿 ma guarda che razza d’amore 🙄 ostinato amore che non ti dai per vinto mai :mrgreen:
    Contessina!! So che tu non vuoi far parte della plebe nemmeno su fb :mrgreen: ma ti pregherei cortesemente chinandomi al tuo regno di andare su fb e rispondere a un mio quesito su un link di Renato, vojo sapè che faresti :mrgreen:
    P.S. Contessì!! Ho notato che in un commento hai detto che sei invasa dalle zanzare se non ho capito male stavi a casa tua. Sia chiaro che io vengo da te solo se metti le zanzariere perchè le punturine de ste stronze me infastidiscono e non me fanno dormi :mrgreen: quindi, dopo so caxxi tua come me sveglio hahahah :mrgreen: e pure insetti vari me fanno tanto schifo e vojo dormi da sola non in compagnia :mrgreen: Pertanto, esposto ciò, di a Robertino bello de mette le zanzariere, glie lo chiede anche il suo amore :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Zanzare??? Ti ricordo che io sono il loro pasto preferito 👿

      Barbì sentito si che nel week l’afa peggiorerà????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 👿 👿 👿

      Lauretta è vero..la prima cosa che Renato se riconosce è la faccia tosta :mrgreen: beh sicuramente quella non gli è mancata :mrgreen:

      Vorrei dire a Ivanuccia che sto ancora aspettando che paghi le Zeropulizie :mrgreen:

      Zerocondominio accendiamo l’aria condizionata e che la Siberia sia con noi :mrgreen:

      "Mi piace"

  25. rieccomi..

    ah ah Debby scusa ma me sò scordata…. ma io direi che me le puoi addebitare

    sulla rata dell’affitto … :mrgreen:

    ..si si accendiamo l’aria condizionata …da me oggi il termometro nella piazza

    del mio paese segnava 41 gradi 😯 …e adesso devo pure uscire per

    andare a prendere mia figlia alla stazione…e l’aria condizionata in macchina

    ha pensato bene di non funzionare da ieri 😯

    ..va bè una bella sauna e via …che volere di più dalla vita ??? :mrgreen:

    .
    a dopo …se nel frattempo non mi sono sciolta..

    "Mi piace"

    1. Ivanuccia in macchina senza aria condizionata???? 😯 Facci sapere se torni viva 😯 :mrgreen:

      Barbì brace?? 😯 Ha deciso de morììììììììì!!! Beh meglio per me almeno la sudata ne vale il pranzo :mrgreen:

      "Mi piace"

  26. Ho sentito Admin 😯 e il poro pipì ce vole pure fa la brace 😯 a questo punto credo che le tre cantiche della divina commedia che ho accennato prima le vedrà tutte lui ahahahaha :mrgreen:

    "Mi piace"

  27. Buongiorno blog 🙂

    non mi ricordo si ho visto o no quella intervista 🙄
    sono curiosa di sapere che consigli ci da Renatino…..vabbè, lo faro stasera!

    vi dico a piu tardi, baci 😉

    "Mi piace"

  28. Buonasera Blog 🙂

    A riekkime!!!!!!! , Si Si Debby è vero ultimamente Totò è l’unico Zerocondomino maschio in pianta stabile !!!!!!!! io e Claudiuccio siamo spesso Zerolatitanti ….Baciiiiiii a te mia cara!!!!

    ……Quindi caro Totò, fattene una ragione, ti confermo che io e Claudio non ti possiamo aiutare ogni giorno….te la devi sbrigare da solo…..per ora tu sei e rimarrai “prigioniero” nelle splendide Zeromanine delle nostre belle sorcette hahahahah

    ma na cosa non l’ho ancora capito….ma quali sono le chiavi di lettura di “Spalle al muro” ??? 🙂 🙂 🙂

    Abbracci a tutte/tti

    "Mi piace"

  29. Buinasera blog 🙂

    A me il caldo piace, ma così me sembra eccessivo 😯 sulla mia auto oggi 38º
    Ieri sera avevo letto Lauretta ma non ho osato dire nulla perché avevo capito che poraccia era in un situazione limite ahah e mi son fatta una risata :mrgreen:
    Concordo con voi, è utile capire quando fermarsi perché il rischio è quello di farsi del male. Purtroppo non sempre riusciamo a realizzare ciò che ci prefiggiamo, ci sono tanti fattori che influiscono e tra questi appunto il fattore C.

    Ivana, ho visto che Renatino sarà dalle mie parti a degustare il vino buono, ho anche pensato di andare a questa manifestazione a brindare per il mio compleanno :mrgreen: ma sono sciettica, non vorrei intravedere solo per un attimo Renatino 🙄

    Barbara non ti preoccupare per le zanzare, fa parte già di quei lavori che devo fare…cioè da me già ci sono e dovrò pensare agli ospiti :mrgreen:
    Vado su fb :mrgreen:

    Si Animella vengo da te 😉 baci
    Un abbraccio a tutti…Totò dammi retta ora sul blog te dice bene :mrgreen:

    "Mi piace"

  30. Certo che vi piace giocare sulle “debolezze” altrui ….
    😆 😆 😆

    Pure Mic si ci mette co spalle al muro…..

    Ma vi pare che io possa identificarmi nella canzone che dice: “Vecchio, diranno che sei vecchio”….
    Ed è stata pure una dedica….. ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah

    😆 😆 😆

    Abbracci a tutti e Buona serata

    "Mi piace"

  31. Buon sabato 🙂

    Caldissimo 😯
    Vedo che anche Mic è passato per augurarci la buona notte :mrgreen:

    Torno al post, dicendo che di Renato ciò che ammiro tanto è il suo credere in se stesso, che poi è anche la spinta giusta per tirare fuori la faccia tosta quando serve.
    Sarà scritto certamente nel suo dna ma credo sia attribuibile anche a com’è vissuto e le certezze che derivano dalla vicinanza di una famiglia molto presente che lo ha saputo sostenere e capire e ha fatto si che si sentisse libero di realizzarsi.

    Un saluto a tutti, ciao Debby 🙂

    "Mi piace"

  32. buongiorno blog 🙂

    …che bello essere avvolti dal caldo abbraccio di Flegetonte 👿 👿 👿

    .
    hai ragione Grazia è molto importante essere circondati da persone che fin da piccoli ti sostengono e ti stimolino a contare e ad aver fiducia in te stesso perchè se ti abituano ad una strada spianata, convinti che sia per il tuo bene,e per qualsiasi difficoltà c’è sempre qualcuno che ti risolve i problemi difficilmente riuscirai ad acquistare sicurezza in te stesso , e ti ritroverai un adulto pieno di paure e incapace di affrontare di petto la vita , è ovvio poi che non dipende solo dall’ambiente in cui sei vissuto ma sicuramente una famiglia che ti lascia libero di sperimentare e sbagliare aiuta tanto.
    .
    Grazia penso che tu intenda il festival di Barolo “Collisioni” , e ci avevo fatto un pensierino anch’io ma a parte che, credo, Renato sarà presente “solo” per interviste e poi quella domenica mentre Renato andrà al nord io sarò in

    partenza per il sud 🙂 però se io fossi al tuo posto cioè così vicina non me lo

    lascerei scappare 😉 anche solo per sentirlo parlare 🙂
    .

    buon sabato a tutte 🙂

    baciii

    "Mi piace"

  33. Buonasera Blog….
    Mamma mia che caldo assurdo ….oggi ho pensato de moriiiiiii….
    Dicono che sarà ancora peggio…
    I miei neuroni sono più che mai azzerati in sti giorni… :mrgreen:
    Grazia vai ad ascoltare Renatino…..che dove se magna e bene e’ sempre presente…. :mrgreen:
    Io continuo il mio riposo …. Ve saluto..
    Baci Debby….

    "Mi piace"

  34. Ciao a tuttttttttttti

    è vero, fa caldissimo; però dalle mie parti, la sera, si sta freschi……
    e si dorme divinamente…….

    Zeronotte a tutte/i (se ci riuscite). 😆 😆 😆

    "Mi piace"

  35. Buona domenica blog 😀
    Avete presente la divina commedia di cui accennavo questo giorni nei miei commenti! Bene! Stanotte ho incontrato tutti i vari personaggi passando dall’inferno il purgatorio e il paradiso 😯 si, perche’ a un certo punto ho visto anche gli angeli che mi venivano incontro e mi dicevano se vuoi un po’ di fresco devi venire con noi 😯 mortacci suaaaaaaa manco il condizionatore stanotte ce la faceva 😯 e se penso che ancora non abbiamo finito 🙄 addios ragazze :mrgreen:
    Contessina! Brava per le zanzariere :mrgreen: a questo punto pero’ installa anche condizionatori grazie :mrgreen:

    "Mi piace"

  36. Buongiorno blog 🙂

    dopo un sole molto caldo in questi ultimi giorni oggi c’è la pioggia 👿 avevo previsto una bella giornata di bici ma niente 😦
    ho ascoltato la piccola intervista di Renato…adesso mi ricordo di averla sentita qualche mese fa….
    concordo assolutamente con tutto cio che lui dice e devo dire che i suoi consigli sono i miei e li metto in pratica spesso. La constanza non deve mancare come la pazienza e l’ambizione. So che a volte non sono paziente, mi credo cosi ma alla fine quando mi fermo e guardo me e guardo il moi percorso, mi rendo conto di essere stata paziente. Sopratutto con alcune persone :mrgreen:
    l’ambizione c’è ogni giorno “l’ambizione ancora c’è, è lei che muove i giorni miei, guai se non fosse cosi, di certo non sarei qui”. Non potevo non citare quelle parole tante vere.
    è molto saggio Renato quando dice che insieme all’ambizione deve esserci anche l’obiettività. Non tutti l’hanno per riconoscere che non è ancora il momento per una cosa e che bisogna aspettare qualche tempo in piu…pazienza di nuovo.
    Di nuovo la penso come lui….quando si vuole una cosa e si impegna, se la ottiene sempre!
    Sono piccoli consigli, poche parole che possono essere capiti e ricevuti da tutti. ognuno puo rispecchiarsi in queste parole. E poi dette da Renato valgono di piu.

    buona domenica a tutte/i…baci 😉

    "Mi piace"

  37. Buongiorno Blog se fa per di perché anche oggi giornata di fuocooooooooo che me sembra de moriiiiiiiii!!!
    Non ho la forza manco de pensa ma solo per farvi un caro salutoooooo!!!
    Bacioni a tuttiiii!!
    Ciao Debby!!!!

    "Mi piace"

  38. La vostra Admin me fa morì ahshsh
    Le ho appena mandato un messaggio dicendole che appunto sto caldo me fa morì e lei subito non è che infarti AHAHSH non schiatta ahahahsh
    E io noooooooooooooo :mrgreen:

    "Mi piace"

  39. Buona domenica 🙂

    Debby pensa sempre all’eterno riposo ahah :mrgreen: spero de non morì oggi, perchè arrivo da un pranzo di famiglia gustato in un ristorante sulle colline più alte dell’Astigiano…da morireeee 😯
    Ivana si, intendo “Collisioni” 😉 Renatino avrà detto si, perchè se magna e se beve. Non so se ci andrò 🙄 devo fare opera di convincimento 🙄

    Già la pazienza è una grande dote, perchè ti permette di soffermarti con attenzione e fare un buon lavoro. Come Vanessa, di pazienza ne ho avuta molta, in certi casi anche troppa ed ora sono solita dire a chi pensa che il mio miglior talento sia quello di sopportare, che il tempo è scaduto :mrgreen:

    Barbara, niente condizionatore, è un casale fresco fresco, quasi quasi mi trasferisco così sto meglio :mrgreen:
    Un caro saluto a tutti/e …sperando de risentirci ahah 😀
    Baci Animella 😀

    "Mi piace"

  40. buonasera blog 🙂

    ..buona domenica anche se in ritardo…ma oggi ho fatto una full-immersion marina…solo che adesso sono tipo gambero e in più ho un caldo boia …

    …ah ah Cla vedi la nostra Admin come si preoccupa .. 😉

    baci a tutte/i

    "Mi piace"

  41. Buongiorno Blog,
    è stato un week end tipo zombie. Grazie ad una santa proroga me so sparata un po’ di chilometri e nel w.end ho raggiunto la mia cucciola che era via da una settimana. Ma il clima torrido m’ha proprio resa uno zombie. Movimenti da bradipo e ore su una sdraio sotto una pianta in cerca di un alito di fresco 😯
    Vabbè
    Vi ho pensate più o meno tutte nella mia stessa situazione :mrgreen:
    Volevo leggere e scrivervi ma al cell nun se vedeva un caxxo con la luce 🙄
    .
    Però stamattina mi son letta tutti gli arretrati e volevo di’ a tutte che io al Collisioni Festival a Barolo vado il sabato per vedere un concerto ma il mio tessoro mi ha già detto che possiamo restare lì anche domenica se voglio :mrgreen: … e secondo voi io voglio ? :mrgreen:
    Mi piacerebbe rivederlo anche per poco … non importa… mi manca tanto quindi vederlo sorridere, sentirlo parlare anche se solo in un’intervista … ma sì … me lo faccio bastare visto che son già lì … sarebbe un peccato perdermelo non credete ? :mrgreen:
    ora passo di là al nuovo post
    baciiiii

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.