“PIU SU” UNA CANZONE SENZA TEMPO…

C’è un brano del passato che rispetto ad altri dello stesso periodo non mi ha mai stancato e mai mi stancherà e mi riferisco alla meravigliosa PIU SU…

Musicalmente straordinaria con un testo intenso e significativo…l’unica che vorrei sempre ascoltare ad ogni concerto!

Oggi ce la riascoltiamo da questo emozionante Live:

114 pensieri riguardo ““PIU SU” UNA CANZONE SENZA TEMPO…”

  1. Buongiorno blog 😀
    Non potete capire quanto me rode er culo oggi per la stanchezza, ho una faccia da caxxo che me faccio rabbia da sola ahahhaah :mrgreen:
    Più Su!! Mitica, bellissima, straordinaria, mai fuori tempo, un altro capolavoro del passato del nostro maestro intramontabile, uno di quei brani che non ti stanchi mai di ascoltare. Questo era uno di quei brani che da ragazza mi sparavo a palla sul mio mitico stereo e me la cantavo a squarciagola 😀 tanto che qualche condomino mi diceva: ma poi ci sei arrivata più su ahahaha :mrgreen:
    Testo straordinario come ha detto la nostra Admin con arrangiamento musicale altrettanto eccezionale fuori dall’ordinario.
    Notte blog, oggi barbie tanto ma tanto proprio tanto sonno 🙄 :mrgreen:

    "Mi piace"

  2. No dico!! Ma lo vedete quanto è bello Renatino nostro nel video postato da Admin!! Vabbè, ma che caxxo ne capite voi sorce fuori classifica ahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

  3. Ed ecco a voi lo storico finale parlato di quel live nel brano “Più su” e cioè: “Grazie di questo incontro…eh grazie…c’eravamo proprio tutti ed eravamo davvero più veri di ieri. Ehi dico a voi! A voi, indifferenti, a voi che non ci conoscete bene. Prestateci un sogno, lasciateci ancora sperare, perchè questa notte sia eterna, perchè sia una notte d’amore!” e, soprattutto, il saluto conclusivo: “Non dimenticatemi ehe…” sono diventati un vero marchio di fabbrica per Renato e per i suoi “sorcini”.
    Per i sorcini in classifica ovviamente :mrgreen: non potete immaginare ogni volta che chiudeva i suoi concerti al tendone dicendo “Non dimenticatemi ehe!! che caxxo succedeva la dentro :mrgreen:

    "Mi piace"

  4. Inoltre, se non ricordo male il testo di questa canzone fu scritta proprio da nostro maestro, correggetemi se sbaglio 🙄 che Barbara è tanto stanca tanto stanca :mrgreen: ve rendete conto!! Che testo!!

    "Mi piace"

  5. Più Su è ritenuta ancora oggi tra le perle della storia del nostro Renato, è una riflessione sulla vita terrena e sul rapporto dell’uomo con l’amore ed il bene fraterno. Parlando in prima persona, l’autore, immagina un incontro con Dio chiedendosi in che modo si sia meritato tanta grazia pur non avendo mai conosciuto l’amore e dopo aver capito l’importanza di questo sentimento nel quotidiano della nostra esperienza di vita professa ai suoi ascoltatori la fratellanza ed il bene più grande e sincero affinchè si possa sperare in un futuro sempre migliore. Ciò che impreziosisce questo testo sono le testimonianze sulla forza dell’amore e, talvota, sulla sua assenza nell’indiffirenza della vita sociale.
    CHE GRANDE!!! Niente da fà 🙄 nonostante non me reggo in piedi il passato ispira in me la forza che oggi non riesco a capi dove minchia se ne sia annata :mrgreen:

    "Mi piace"

  6. Vabbè, dopo gli assoli stile Contessina :mrgreen: annatevela a pià in der culo tutti :mrgreen: che io me vado a rifocillà con qualcosa da sgranocchià :mrgreen:
    Non sparate caxxate su sto brano che ve faccio nere 👿 altrimenti tacete per sempre :mrgreen:

    "Mi piace"

  7. Buongiorno Blog….
    Barbie te piace Più su? :mrgreen:
    Capolavoro intramontabile…..pure io non mi stanco mai e poi mai di ascoltarla e poi live ai concerti e’ un pezzo sempre da pelle d’oca nonostante la miriade di ascolti …
    Emozionante dall’inizio alla fine e poi il parlato beh lasciamo sta li e’ proprio da lacrimuccia…
    Quoto tutto il commento di Barbina….analisi perfetta!
    Stanotte ho sognato Renato poi se riesco ve lo racconto mo so troppo stanca che non ce la faccio manco a scrive 😦
    Baci
    Ciao Debbyyy

    "Mi piace"

  8. “Sboccia un fiore malgrado nessuno lo annaffierà”…..
    io vedo Renato nascosto in queste frasi…..
    una visione positivista, dove malgrado tutta la cattiveria del mondo e dell’umanità, c’è sempre uno spiraglio per la speranza, un invito ad avere fede, a ripartire da Zero….
    Una particolare attenzione la dedica alla sua affermazione e non dimentica mai quanta fatica ha dovuto affrontare prima di raggiungere la vetta, quasi paragonabile alla vicinanza del cielo….
    Un brano epocale…….

    "Mi piace"

    1. Buon Pomeriggio al R.Z. Blog!

      Barbì mi viene da dire…menomale che oggi non ho visto la tua faccia da caxxo hahahahahahahahah :mrgreen:

      Cla Cla salve…..te piace PIU SU??? Ricordati che con Piu Su si Vola Alto 🙄 ammazza e mo chi è la poetessa del Blog??? :mrgreen:

      Totò quest’uomo che ci elargisce pillole di saggezza :mrgreen:

      Salutino per la nostra Vanys che in questo periodo non potrà essere tanto presente nel Blog…baci Vanessinaa!!!

      Daje gente che tra un paio di settimane chiudiamo i battenti…poi vi mancherà tanto il R.Z. Blog avrete crisi di astinenzaaaa :mrgreen:

      "Mi piace"

  9. buongiorno blog 🙂

    …che bello aprire il blog e riascoltare e vedere Renato in versione ricciolone e bello come il sole…

    poi leggere Barbì nei suoi assoli :mrgreen: … tra l’altro riassumendo in

    poche frasi l’essenza di questo meraviglioso testo.. 🙂

    quindi per non rischiare il total black ….tacerò per sempre :mrgreen:

    .
    tutte le volte che mi capita di vedere Renato in versione anni 80 e leggere Barbara che descrive gli spettacoli di Zerolandia mi sale una rabbia mista a malinconia per non aver vissuto sulla pelle quei momenti 😦 posso solo immaginare quello che succedeva lì sotto quel magico tendone …l’energia, l’emozione, la complicità , che sicuramente scorreva fra quel ragazzo che era lì per raccontare le sue paure , la sua solitudine ,la sua speranza e la folla di ragazzi completamente catturati con gli occhi sognanti pronti a perdersi , bearsi, emozionarsi in quelle parole, in quei gesti in quegl’occhi ….
    penso poi che essere lì sotto e ascoltare Più su che di per se è già da lacrime agli occhi sia veramente da brividi …. ma purtroppo posso solo immaginarlo… 😦
    .
    oddio mi sono resa conto che Più su mi ha scatenato un pò di

    malinconia…tutta colpa di Barbì :mrgreen: che ogni tanto ricorda il

    tendone 🙂

    a parte gli scherzi Più su è un ‘inno all’amore , ai miracoli che compie , alle coscienze che smuove, al perdono insomma è un testo pieno di sentimenti positivi e musicalmente impeccabile …

    .
    buon inizio di settimana a tutte/i …
    bacii

    "Mi piace"

  10. Un bel sorrisone tutto per Ivanuccia :mrgreen: e ahò 😯 complimenti ancora per le belle foto che ho visto su fb 😉 ammazza che donna sta Ivanuccia :mrgreen:
    E che dire del mio segreto amore che mo elargisce perle come la sua amante :mrgreen: bel pensiero Totò 😉
    Vanessina anima mia!! Baciotti grandi tutti per te 😉
    Ciao Cla Cla :mrgreen:
    Admin!! Si si meglio che oggi non mi hai visto :mrgreen: solo a guardarmi me veniva voja de menamme da sola ahahaah :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. A propositooo siii!!!

      Ivanuccia mo tocca pure a te :mrgreen: ospitaci presto nella tua Valle…dacce da magnà e beve a lume di candela che ieri ho gradito pure l’antipasto :mrgreen:

      Insomma tocca pure a te ospitarci daje tanto almeno io non bevo vino vado ad acqua :mrgreen: nn te svuoto la cantina :mrgreen:

      Un abbraccio a Lauretta che anche lei sta attraversando un momento difficile….

      "Mi piace"

  11. Secondo me ogni singolo verso di Più Su sprigiona poesia e musicalmente è un crescendo di armonia che non ci si stanca mai di ascoltare. Renato nelle sue canzoni ha sempre manifestato forte il desiderio di trasmettere qualcosa con la musica, di stare dalla parte dei deboli, verso i quali lui ha sempre rivolto
    il pensiero e l’attenzione. Se facciamo un analisi del testo ci rendiamo conto che qui ne presenta tanti che vivono situazioni difficili, da chi rinuncia alla voglia di vivere, alla speranza, si va dal drogato che si infligge sofferenza, alla madre che rinuncia al proprio figlio, oppure a quel fiore che morirà perchè non riceverà amore con il semplice gesto di innaffiarlo. Ma nonostante queste situazioni siano purtroppo ancora oggi attuali, considerando che viviamo in un tempo affamato che consuma la nostra allegria, il testo ci comunica comunque a credere ancora nella vita, a crescere, a diventare più forti, e che facciamo tutti parte dello stesso mondo, che siamo tutti figli di Dio, e che il messaggio è sempre lo stesso. Vivere è bello!! Dobbiamo amare la vita 😉
    Niente da fà…il Renato passato tira fuori tutta la vena poetica che è dentro di me e che ve batte 10 a Zero!! :mrgreen:

    "Mi piace"

  12. …ammazza ahò Barbì che commenti …che perle 🙂

    quando si tratta di quel Renato non ce nè per nessuno :mrgreen:
    .
    … sorelline vi aspetterò a braccia aperte 🙂

    grazie per i vostri apprezzamenti , ma non ho fatto tutto da sola…e cmq sono serate sporadiche due o tre in un’estate…anche perchè richiedono un impegno notevole oltre la normale routine..
    .
    mi dispiace per Lauretta… un abbraccio cara…spero che questo momento difficile passi in fretta…

    ri-baciii 🙂

    "Mi piace"

  13. Barbie ammazza aho che bel commento….
    Dove trovi energia e forza per scrive? Ah si sta tutto nella tua preziosa mente :mrgreen: quoto di nuovo in toto l’ultimo commento :mrgreen:
    Voglio anche io anda da Ivana ahooo!!
    Io magno e bevo ahshdh
    Ah pure Lauretta ….beh vedo che possiamo darci tutte la mano…. Un abbraccio a te…
    Oggi sto proprio senza forze non so perché mi sento così 😦
    Cmq ho sognato che stavo al Piper de Rona 😯 bellissima atmosfera per una serata diciamo rievocativa cioè in pratica trasmettevano a video le immagini del passato e dunque anche di Renato… Però questo accadeva oggi e entrando la dentro pareva di fare un tuffo nel passato anche le persone che partecipavano erano vestite come a quei tempi…
    Io ero da sola però ….poi me so svegliata .. :mrgreen:
    Commenterò poi Più su quando avrò le forze no me sento più giù altro che più suu
    Si Debbyna si vola alto 🙄 io lo dissi a te amica mia di volare sempre alto 🙂

    "Mi piace"

  14. Buon inizio di settimana a tutti .
    Forse l’ho gia detto ,ma questa canzone mi ha fatto comprendere l’animo e il cuore di Renato nel lontano 1981 ..se sbaglio ditemelo…
    Rimasi folgorata proprio su questo testo ,attuale ancora oggi ,ma a questo Renato ci ha abituato bene..
    “se qualcuno sorride ,tu non tradirlo

    mai” … spesso non servono
    proclaeclatanti anzi ; e da queste
    “semplici”parole capii che solo una
    persona speciale e pura , poteva
    scrivere e pensare ciò..

    Un meraviglioso inno alla fratellanza dunque …alla speranza , alla vita e s

    "Mi piace"

  15. ….partito tutto…
    Scusa Debby…
    dicevo…
    un inno alla vita e soprattutto alla forza dell’amore che ci fa andare avanti anche quando e’difficile farlo …e non ci vogliamo più credere…
    “Non nascere con un paio di ali , questo credo sia il vero limite di un uomo! Ma piu un volo è precario ,piu è insicuro, piu mi viene voglia di tentare ancora”

    Secondo me questa è l’essenza della vita eRenato l’aveva capito gia allora ….
    Unico..

    Un abbraccio a Lauretta ..sono con te cara

    De

    "Mi piace"

  16. 🙂 🙂
    Scusa Debby il mio telefono è in tilt …due ore per scrivere e un mucchio di errori. ..
    Buona cena a tutti e un abbraccio tesorine mie … 🙂

    "Mi piace"

  17. Buonasera Blog…,
    Che bello quando scrivi un commento e poi sparisce nel nullaaaaaa 👿
    Questo video e’ bellissimo….Barbina ha ragione …quel Renato scatenava un’edizione e una energia indescrivibile..dunque non oso immaginare cosa accadeva sotto quel tendone blu…
    Un video ci può aiutare a capire …per noi che non c’eravamo…
    Questo testo e’ straordinario a partire dalla musica che già di per se scatena quel l’emozione che solo certi brani possono scatenare e se anche dopo mille ascolti si provano le stesse cose vuol dire che quel brano ha tantissima forza !
    Qua Renato ci ha messo dentro un po’ di tutto…tanti sentimenti che l’essere umano può provare nel corso della vita..
    Amore…paura….debolezza…speranza….fede…e
    con il solito messaggio positivo che l’amore e la fratellanza possono fare tanto se non tutto…peccato che ad oggi anche questi valori siano calpestati e nessuno crede più a niente!
    Sboccia un fiore malgrado nessuno lo annaffierà..bellissima questa frase…
    La forza della natura può tutto…e dovremmo essere grati ogni giorno per quello che la natura ci da…..invece anche qua l’uomo ha rovinato tutto e attorno a noi tanta ardita in tutti i sensi…quel fiore appunto morirà per la noncuranza……noncuranza che oggi dilaga ovunque!!
    Mentre l’aquila fiera in segreto a morire andrà…qualcuno la ucciderà..
    Il poeta si strugge al ricordo di una poesia ….una poesia che magari non riuscira’ più a scrivere e vive di quel ricordo…questo accade spesso anche agli uomini ossia di vivere di ricordi..perché disillusi…
    Questo tempo affamato consuma la mia allegria …questa frase rispecchia le difficoltà…le ansie quotidiane che ci portano via quel sorriso…
    I tempi non sono cambiati perché oggi come ieri vediamo attorno a noi tante persone disilluse…sfiduciate …che hanno perso la speranza nel futuro …
    Un testo più attuale che mai che mette in evidenza i mali e al tempo stesso la cura per tornare di nuovo ad avere speranza…attraverso l’amore…l’unione e la fede…,
    Notte Blog!!

    "Mi piace"

  18. Buonasera blog 🙂

    Debby che post! Intramontabile capolavoro di Renatino, ancora oggi ha la capacità di farmi fermare ad ascoltare 😉
    Dopo i vostri bei commenti sul senso profondo di questo testo ed essendo nelle stesse condizioni di Barbara, scriverò sono certa in modo scontato e domani vi sorbirete il mio assolo :mrgreen:

    Bellissimo quel Renato, ormai lontano esteticamente parlando, ma vicino al presente perchè la sua essenza per fortuna è ancora qui 😉
    Solo chi ha vissuto quegli anni può capire veramente quella felicità che derivava dalla speranza che scaturiva dall’essere liberi di fare sogni grandi o almeno di provarci, che poi voleva dire semplicemente, apprezzare la vita e fare di tutto per viverla anche quando non è facile.
    Renato ha avuto la capacità di trasmettere questo e di far comprendere che la vita appunto è un grande dono.
    Più su è come un manifesto della vita….lui puntuale al posto suo, aveva trovato il suo posto nel mondo attraverso la sua arte e parlava a molti ragazzi di vita, amore e perdono con la capacità propria dei grandi artisti.
    Quando ascolto brani come questo, gli sono grata per le riflessioni e le emozioni che mi ha fatto provare….felice come sempre di averlo seguito 😉

    Animella è vero il blog mi mancherà quando chiuderemo, proprio oggi ci pensavo 😦 ma se sarò in astinenza girerò per i corridoi silenziosi dello Zerocondominio :mrgreen:

    Un abbraccio forte a Vanessa e Lauretta e a tutte voi!
    Ciao Debby 🙂 Barbie pensa se eri in forma come commentavi :mrgreen:

    "Mi piace"

  19. Buon pomeriggio
    Un abbraccio a tutte tesorine , uno speciale alla nostra Lauretta.
    Ho il telefono che fa il matto…una fatica scrivere!
    Debby ci manchi 🙂 🙂 🙂

    "Mi piace"

  20. buon pomeriggio blog 🙂

    …ma dove siete finite tutte?? al mare…in montagna…ai laghi ..o semplicemente stò caldo ci annebbia la mente e vorremmo essere …più

    su…fino a sfiorare un pò di fresco ? :mrgreen:
    .
    cmq sicuramente questa rimane una fra le canzoni più conosciute, anche da chi non è proprio fan , di Renato e come potrebbe essere il contrario ..le parole sono un contiuno spronare a perdonare , a sperare a non mollare malgrado tutte le brutture della vita che molto spesso si hanno per mancanza di amore , amicizia, di rispetto, in questa meravigliosa poesia Renato , sempre dalla parte dei più deboli, sottolineando proprio queste situazioni di difficoltà,disperazione , sofferenza , ti offre l’appiglio per continuare, nonostante tutto, a sperare perchè cmq la vita vale la pena di essere vissuta
    .

    certo Cla che puoi venire pure tu …l’invito è per tutto il R.Z.blog 😉

    baciii

    "Mi piace"

    1. Buon Pomeriggio al R.Z. Blog!

      Eccomi Valeriuccia smackkk! bello il tuo commento di ieri cara…eh si la frase piu bella ” Se qualcuno sorride tu non tradirlo mai” ….

      Contessa ci piace sorbirci i tuoi assoli hahahah poi leggere che a chiusura estiva ti aggirerai per i corridoi stile fantasma mi ha fatto ridere :mrgreen:

      Ma certo abbiamo un archivio decennale da leggere per chi dovesse sentire la nostra mancanza!!

      Baci animella e facce più assoli che sei forte :mrgreen:

      Il problema è proprio quello Cla i valori non ci sono piu ed è diventato veramente difficile credere in qualcosa o in qualcuno!!

      Si Ivanuccia questa è tra le più famose e conosciute anche da chi non è fan di Zero e sicuramente apprezzata da tutti Sorcini e non…

      Vabbè poi c’è Barbina che ultimamente me sembra stile Enciclopedia hahahahah avete presente il mondo di Quark?? :mrgreen:

      Ecco io immagino lei che narra con la sua voce ciò che scrive e immagini di Renato che scorrono :mrgreen:

      "Mi piace"

  21. Buonasera Blog…
    Cara Ivana la terza opzione ossia semo più morte che viveeee :mrgreen:
    Grazie per l’invito :mrgreen:
    Avete ragione questa e’ tra le più conosciute da tutti e devo dire che piace a tutti….perché e’ stratosferica ….sono quei classici che tutti hanno ascoltato almeno una volta nella vita!!!
    Non mi stanca mai come ho già detto …..
    Ogni frase contiene una forza incredibile e soprattutto pillole di saggezza e lezioni di vita sempre valide oggi come ieri…anzi oggi più che mai!!
    Ci sono canzoni senza tempo e questa e’ una di quelle!!
    Bacioni a tutte….
    Ciao Debbyyy

    "Mi piace"

  22. Buonasera 🙂

    Ivana per quanto mi riguarda sono imprigionata nell’afa come credo la maggior parte di voi …. a proposito faremo uno zerotour del blog, tutti da me, poi tutti da te :mrgreen: la camera più bella ovviamente per Admin 😀 del resto lei dovrà avere i suoi privilegi :mrgreen:
    Si Animella, tipo fantasma mi aggirerò nei corridoi :mrgreen:

    Avete detto bene, questa di Renato è proprio una poesia, anche con la semplice lettura senza la musica si può apprezzare la bellezza di questa canzone ed il suo senso profondo; come dicevamo solo chi riesce a cogliere le sfumature della vita a tutto tondo può scrivere un testo del genere.
    Se qualcuno sorride tu non tradirlo mai…l’avete già citata voi questa meravigliosa frase e altrettanto significativa è “questa vita ti sfugge se tu non la fermerai…” credo che ormai la vita sia sfuggita di mano a quest’umanità che troppo spesso di umano non ha nulla. Pochi valori e tante brutture che non fanno ben sperare, resta però il fatto che ogni giorno nel nostro piccolo dobbiamo impegnarci a credere almeno in noi stessi senza temere di andare anche contro corrente e di questi tempi è facile, vista la disonestà e l’indifferenza che ci circonda.
    Molto vero ciò che ha scritto Claudia, difficile credere in qualcosa ed in qualcuno…insomma se vogliamo sopravvivere e lasciare qualcosa ai nostri figli bisogna andare di molto più su…

    Fine dell’assolo…..baci Debby :mrgreen:
    Un abbraccio a voi 🙂

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!!

      Mi ha appena Whatsappato Claudiuccio nostrooooooooooooooooo e non ce crederete ma sta in vacanza ed ha partecipato ad un concorso..mi ha mandato un Video di lui sul Palco mentre canta PIU SU ed oltre ad essere intonato è arrivato pure primo!!! Grandeeeeeeeeeeeeeeeee :mrgreen:

      Cioè poi non capisco noi stiamo commentando PIU SU e lui ha cantato PIU SU e ha vintooo!!!

      Sarà stato un caso??? 😯 :mrgreen:

      Cmq grande Claudiuccio mio sei il nostro orgoglioooooooooo!!!!!

      Ora vorrei baciare tanto una persona che regna nel mio cuore :mrgreen:

      Animella miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa smackkkkk :mrgreen:

      "Mi piace"

  23. Buongiorno!!
    Grande Claudiooooooo in mito!!!’
    Bravissimoooooo!!
    Debby non è un caso nulla avviene per caso….
    Baciii
    Sto morendo de caldo a smontare la baracca….

    "Mi piace"

  24. Buongiorno blog 🙂

    grazie ragazze per i vostri saluti, mi aiutano 😉
    come l’ha detto Debby, quel periodo è complicato per me al livello personale e non ho molto tempo da dedicarvi….la mia mente è tutt’altrove. Vabbè, la vita è cosi, succedono brutte cose.

    Piu Su, un brano che come l’ha scritto la nostra Admin, non stanca mai. è pura poesia sto brano.
    In quel momento tento di ascoltare Renato perchè la sua musica, le sue parole, riescono a darmi coraggio e a credere che tutto tornera come deve essere.
    Andare sempre piu su, guardare sempre lontano.
    “canterai e piangerai insieme a me fratello mio” eh si!

    un bacio a ciascuna/o….grazie Debby per il tuo messaggio.
    Anima gemella, non dimenticarmi, tornero 😉
    ciao ragazze 😉

    "Mi piace"

  25. Buon pomeriggio blog 😀
    Ho appena visto Claudiuccio cantare Più Su 😀 che dire, il nostro romanaccio è sempre un mito come il nostro maestro 😀 poi devo dire anche intonato :mrgreen: secondo me ci ha letto e ha pensato bene di cantare questo brano in onore del blog vero Claudio!! :mrgreen:
    Vanessina anima mia!! Non potrei mai dimenticarti lo sai 😉 e spero che tutto si risolva in meglio 😉
    Cla Cla!! Metti un cappellino me raccomanno :mrgreen:
    Buon assolo per stasera alla Contessina :mrgreen:

    "Mi piace"

  26. Buon Pomeriggio a tutte……
    oggi questo caldo ci smembra……..

    mettete sulla testa una bella borsa di ghiaccio
    ……
    Giornata di lavoro e poi …..doccia!!!
    ps. nun cia posso fa.!!!!
    Salutone a Debby…….

    "Mi piace"

  27. Oggi raccontavo ad Admin di aver rivisto con piacere un intervista del TG1 nel quale Renatino parlava di Mimi e mi ha colpito molto vederlo emozionato e con un certo rammarico per non aver potuto fare di piu’. Molte volte puo’ capitare di aiutare un famigliare, un amico, che passano momenti difficili nella vita e che purtroppo non riescono piu’ a riprendersi, e noi siamo li, sempre presenti, cercando con la nostra presenza di fargli sentire amore, di fargli capire che questa vita puo’ sfuggire via se non la fermera’, che la speranza e’ una musica antica e un motivo in piu’, che la paura che sente e’ la stessa che proviamo, che non voggliamo restare solo spettatori ma che vogliamo portarli piu’ su, piu’ in alto, fino a superare quelle barriere che lo fanno stare male.
    A volte tutto questo non puo’ bastare, perche’ ci sono corsi della vita che non conoscono piu’ bivi per poter scegliere. Ma io sono convinta comunque, che accompagnare chi amiamo anche con il semplice gesto di esserci sempre puo’ alleviare le sofferenze. Ed ecco che questo testo come ben potrete capire il concetto che ho cercato di esprimere, fa capire chiaramente quanto e’ profondo questo brano.

    "Mi piace"

    1. Bel commento Barbì…non sempre possiamo aiutare concretamente le persone a cui vogliamo bene ma appunto anche accompagnarle con il semplice gesto di esserci beh è già qualcosa…

      Esattamente un brano profondo ed intimo….

      Cara Vanessina nei momenti difficili molto spesso Renato tramite le sue canzoni ci da coraggio e forza per superare quei brutti momenti….anche un consiglio riesce a darci con i suoi brani…basta saperlo cogliere… Un abbraccio per te!

      Totò ricambio il salutone….ma oggi veramente si bolle…aria bollente qualcosa che noi umani non avevamo mai provato prima 😯 :mrgreen:

      Cla Cla dacci segnali di vita…nun è che sei schiattata mentre smontavi la baracca sotto al sole cocente??? 😯 :mrgreen:

      "Mi piace"

  28. buon pomeriggio blog 🙂

    😯 😯 …ecco questo è quello che provo ….anch’io come voi sto bollendo e

    non capisco come il caldo potrà aumentare ancora di più 😯 almeno così

    dicono gli esperti ….bastaaaa voglio l’inverno :mrgreen:

    .
    cara Cla …resistiiiii 🙂 🙂

    ma stò Claudiuccio mi dite che cosa non gli riesce bene !!! adesso pure i concorsi canori vince 🙂 … grande …grande…grande 🙂
    .
    avete ragione anche se non si riesce , con la nostra presenza ,dedizione, affetto ,amicizia ,amore a strapparli a destini purtroppo segnati è indubbio il sollievo che ricevono da questa nostra vicinanza , ma oserei dire che la cosa è reciproca perchè …canterai e piangerai insieme a me fratello mio….è la frase che racchiude meglio questo scambio di sentimenti ….così come ascoltare la musica che più ci piace …leggi Renato…può in un certo senso alleviare un pò i disagi e le malinconie dei momenti un pò più difficili…certo è una cosa minima ma sicuramente può aiutare …
    .

    un abbraccio a Lauretta e Vanessa…
    .
    e uno fresco fresco a tutte/i voi 🙂

    "Mi piace"

  29. Eccome…. Nun so ancora schiattata ma poco ce mancheraaaaa 👿
    Caronte vattela a pijaaaaaaaaa :mrgreen:
    Barbie anche io vidi una intervista di Renato dove parlava di Mimi ed era molto commosso ….dispiaciuto …in colpa quasi per non averla ‘salvata’ mi colpi tantissimo….
    Concordo con te….alla volte e’ impossibile fare l’impossibile però esserci e’ già una grande cosa….
    Bacioni a tuttiiiii
    Ps noi come lo sentimo Claudiucciioooo??? :mrgreen:

    "Mi piace"

  30. Buon pomeriggio Blog,
    come state ? spero tutti bene 🙂
    Ho letto solo velocemente i vostri commenti e spero di non essermene persa nessuno.
    Grazie innanzitutto a Debby per la sua vicinanza e il suo sostegno con le belle parole che mi ha scritto. E a voi per i vostri incoraggiamenti.
    Certo che ultimamente qui famo a turno a passarcela un po’ così.
    E io cerco sempre di tenere fuori da qui le mie pene perché mi piace che questo resti un luogo d’allegria per tutti noi … a volte si fa più fatica ed è per questo che magari preferisco restarmene un po’ in disparte finché la forza d’animo torna a farsi avanti e a permettermi di lasciare momentaneamente fuori dalla porta dello zerocondominio i miei tormenti.
    E però dopo un po’ mi mancate e mi manca di tornare qui a dirne di cotte e di crude ma anche di profonde con voi …
    Barbara non sai quanto le tue parole siano in questo momento così vicine a me. E’ esattamente ciò che penso anche io ma poi la realtà non è che ti permette sempre di trovare sollievo nel pensare certe cose. Il dolore è qualcosa con cui dobbiamo imparare a fare i conti e non dobbiamo permettergli comunque mai di paralizzarci. Si deve reagire e si deve andare avanti … anche per chi non può più reagire.
    Ok. Mettiamoci il punto e andiamo a capo.
    …………..
    Più su è un capolavoro e forse lo ritengo il primo vero patto d’amore che Renato ha stretto con il suo pubblico … ma quanto l’avrò scritto ormai non lo so più … ho consumato il vinile di Icaro per quanto l’ho ascoltato e ho pianto non so quante volte da ragazzina proprio su questo brano. Toccante e struggente … e poi ogni volta segnava come un separazione da lui. Come avrà mai fatto a trasmettere tante emozioni in una ragazzina che manco lo aveva mai visto dal vivo resterà sempre un mistero per me … anzi una magia. Che grande dote Renato mio il saper toccare il cuore delle persone 🙂
    Ora sto tanto in agitazione per domenica amici miei perché si sommano tante emozioni e tanti sentimenti e alla fine rivederlo sarà per me un po’ come un piccolo momento di luce in un momento così buio. Lo so che è anche un po’ stupida come considerazione ma a volte se ci sono piccole cose della vita che ci infondono una botta di positività sono del parere che bisogna coglierle. Se qualcosa ci fa star bene, per banale che sia, anche solo per un breve istante è un bene nutrirsene perché ci ricarichiamo di quelle buone sensazioni necessarie per affrontare poi tutto il resto …

    Claudiucciooooo sìììììì uuuuh quanto mi sarebbe piaciuto vederlo cantare 🙂 … e comunque me lo posso immaginare dopo averlo sentito al mini show al tavolo al nostro raduno invernale …
    … che voglia di rivedervi tutte Claudio compreso …
    mo glielo devo di’ a Renato di darsi na mossa eh !!! Un bel concerto e si fa un rimpatrio nella nostra bella capitale … ci dai il pass alla frontiera Debby ?

    Ora vi lascio.
    Un bacione grande grande a tutti e in bocca al lupo anche a Vanys che da quanto ho capito naviga in acque poco tranquille pure lei. Forza Vanys un abbraccione.
    tanti cuoricini ♥♥♥ alla mia tesorina sempre dolcissima

    "Mi piace"

    1. Vi conosco cosi bene che se anche non sapessi che alcune di voi stanno attraversando un momento difficile lo capirei lo stesso dai vostri scritti…Lauretta questo tuo commentone un pò malinconico senza neanche una faccina verde di cui fai abuso come me :mrgreen: la dice lunga…

      Mi raccomando fatti sempre forza.. dici bene a volte il dolore ci paralizza ma noi non dobbiamo permetterglielo dobbiamo reagire per andare avanti in primis per noi stessi e poi per le persone a cui vogliamo bene!
      E certo che faremo un bel Raduno ma io non ho bisogno di Dischi o Concerti di Renato per fare Zeroraduni…siete voi che alzate le vostre zerochiappe solo se c’è lui :mrgreen:

      Allora questa cosa di Domenica, questa bella apparizione in Piemonte a cui assisterai poi ce la verrai a raccontare ok?

      Servirà sicuramente a distrarti….un abbraccio per te!!

      A proposito Animella tu non vai?? 🙄

      Te Cla Cla ando vai lui in Piemonte te in Veneto vedi che sfiga hahaha :mrgreen:

      Er Video de Claudiuccio mica posso Postarlo sul Blog mannaggia te tocca solo immaginartelo :mrgreen:

      Ciao Ivanuccia c’è un gran bisogno di abbracci freschi 👿 pure se in realtà gli abbracci scaldano :mrgreen:

      "Mi piace"

  31. Ari eccomi…
    Eh in effetti da come scriviamo si percepisce il nostro stato …per quanto uno possa nascondere un po’…
    Beh Lauretta pure tu un po’ così come Vanys… Cosa dire facciamoci coraggio perché non c’è alternativa..
    Goditi Renato…e poi raccontace!!
    Da quelle parti se magna e beve bene…approfittane pure tuuuu!!
    Baci

    "Mi piace"

  32. In effetti Debby la sfiga e’ con meeeee ahshdh
    Cioè Renato in Piemonte ce va solo per fa concerti ahshsh mo invece ce va e io nun ce stoooooo..
    Poteva aspettare qualche mese….

    "Mi piace"

  33. Cara Lauretta, nonostante il tuo momento difficile che si legge chiaramente nel tuo commento, hai scritto parole molto profonde che ho letto con tanto interesse, ed hai perfettamente ragione quando dici che a volte nulla puo’ portare serenita’ nella nostra mente, veder soffrire una persona che si ama e’ un tormento indescrivibile e te lo dice una che ci ha messo anni ad uccidere poi quel tormento che non voleva piu’ lasciarmi, ma come abbiamo detto, la vita va sempre avanti e in fondo e’ giusto che sia cosi, perche’ come appunto ho gia’ detto ci sono percorsi che purtroppo non si possono cambiare anche mettendoci tutto l’amore che possiamo. Un abbraccio 😉
    Ma Lauretta, lo sai che anche io quando ascoltavo questo brano da ragazza mi provocava sempre un sussulto di emozioni, in particolare quando diceva: perche’ mi trovo qui se non conosco amore 🙄 le mie lotte mentali adolescenziali :mrgreen: Ti aspettiamo per raccontarci di Renato 😀
    Ivanuccia! Ma lo sai che ultimamente commenti proprio bene 😉 devo dire che le tue paure sul blog sono state superate con grande sufficienza :mrgreen:
    Admin!! Metti Claudiuccio su fb in privato solo per noi 😀

    "Mi piace"

  34. Sera….
    Fa ancora caldo pure de sera ma sarà normale?
    Non è che morimo davvero tutti quanti? Il cielo scoppierà…..noi saremo già lontani :mrgreen:
    Claudio lo voglio sentiiii che canta!!! Che mito sto uomo!!!
    Comunque io non ho ancora capito di cosa si tratta questa Collisioni ….
    Cioè che va a fa Renato a Barolo a parte bere buon vino? :mrgreen:
    Spiegace poi te Debby :mrgreen:
    A me piace anche tanto la frase’ tu spettatore vuoi che io viva il sogno che non osi vivere te.. ‘
    Beh certo la vita di Renato sotto certi punti di vista e’ un sogno…è’ come se avesse vissuto in un ‘altra dimensione perché credo che la vita di un artista sia così ossia qualcosa di totalmente indescrivibile …
    Renato però ha condiviso il suo sogno con tutti noi facendo sognare anche noi e ben felici che una persona come lui sia arrivata tanto in alto perché la sua vita artistica e non ha fatto sognare tante persone..ha donato spensieratezza …in certi casi alleviato certi dolori e di certo aiutato con le sue parole e con la sua presenza! Può essere superficiale dire questo ma non è così…perché Renato e’ quell’amico silenzioso sempre presente!!!
    Ogni frase di questa perla di canzone racconta emozioni molto forti e grandissime verità!!!!
    Buona serata…..
    Baci Debby e Barbina!!!’

    "Mi piace"

  35. Buonasera 🙂

    Caldo, caldo 😯
    Fantastico Claudiuccio nostro! Chissà con che cuore ha cantato questa canzone e poi non sarà solo coincidenza che la commentavamo qui 😉 comunque Debby sarebbe bello vederlo :mrgreen:
    Un pò come ha scritto la nostra Admin, anche se non firmassimo i nostri commenti riusciremmo a riconoscerci e questo è il segno dei bei legami che si sono creati….credo che anche per voi sia così 😉
    Sono dispiaciuta per Vanessa e Lauretta….ci sono momenti difficili da vivere e sapere della vicinanza di qualcuno può essere di gran conforto ed anche se quella persona concretamente non può fare nulla, sapere della sua presenza è una vera benedizione 😉

    Quanto amore c’è in questa canzone nella quale Renato ha racchiuso i valori più importanti della vita che poi in altri testi magari ha sviscerato un pò alla volta. In questa invece c’è amore, fede, fratellanza e direi anche compassione verso chi è meno fortunato e si perde nella droga o non ha la fortuna di nascere.
    Anche a me piace la frase citata da Claudia perchè mi riporta al Renato artista e a come attraverso di lui il pubblico diventi protagonista, dimenticando per il tempo di un concerto tutto quanto e portandosi dietro poi energia, serenità e ricordi che fanno bene.

    Claudia, Renatino fa come Debby, ora che non ci sei viene in Piemonte :mrgreen: credo che a Barolo, oltre che a bere e magnare, ci vada per partecipare a questa manifestazione che ormai è diventata prestigiosa ed ospita artisti internazionali. Alcuni fanno veri propri concerti, altri partecipano per raccontarsi e credo sia il caso di Renato….poi Debby spiegherà meglio 😉
    Comunque io non ci andrò, quindi aspetto anch’io il racconto di Lauretta.

    Un abbraccio a tutte, baci Debby 😉

    "Mi piace"

  36. Buongiorno blog 😯
    Afa afa e ancora afaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 😯 non ce la faccio piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù 😯 e il pensiero che durerà ancora cosi tanto mi fa orroreeeeeeeeeeeeeeeeeee 😯 come faccio come farò come faremo voce del verbo fare :mrgreen:
    P.S. Contessi!! Tranquilla… che tu pure se non firmi i tuoi commenti semo sicuri che sei te ahahahah non ce stanno dubbi :mrgreen:
    Ve saluto….buona brace a tutti anche oggi 😯

    "Mi piace"

  37. No no…. È stata proprio una casualità !!! È proprio il destino che ha fatto coincidere il post sul blog e la mia performance zeriana al villaggio. Ahahah che ficata !!! Ho fatto vince RENATO…. E la mia passione x quella canzone straordinaria ha fatto il resto… Tesorina debby tranquilla se vuoi puoi postarlo come te pare il video cosi le mie amikette sorce se potranno diverti. Intanto ve mando un bacio dal salento… Un posto meraviglioso!!! Fini a toccare il blu… Ciaoooooo … Salento zerofolle… Claudio

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!

      Notate che commento ha lasciato l’animella mia…roba de altri tempi..voi ve le sognate certe riflessioni :mrgreen:

      Baci animissima mia!!

      Claudiuccio miooo allora questa è Zerotelepatia!!!!!!!!!!!!!!!!! Tu cantavi ciò che noi commentavamo…ehhh i legami imprescindibili del R.Z. Blog noi semo tutti legati da un unico filo conduttore :mrgreen: Baciiiiiiiiiiiiiiii!

      Barbina e Cla Cla siete pronte per i fornetti? 😯 :mrgreen:

      "Mi piace"

  38. Buongiorno 😯
    Grande Claudiooooooooooo!!!
    Sono certa che hai tenuto alto er nome de Renatoooo!!
    Speriamo che ti possiamo sentite e vedere pure noiiii!! :mrgreen:
    Debby mettite a lavoro ahshdh
    Sto a moriiii

    "Mi piace"

  39. Ehhhhhhhh ho capito ……
    Sta Animella si fa sempre più strada!!!
    Contessa te perché non vai a Barolo????? Renato viene a casa nostra in pratica ….

    "Mi piace"

    1. A proposito Cla mi chiedevi cosa va a fare Renato in Piemonte??

      Beh “Collisioni” è un Festival molto importante…manifestazione musicale e culturale…

      Più che altro c’è da chiedersi chi non ci va!

      Nel senso che parteciperanno tantissime persone dello spettacolo, tantissimi concerti ogni giorno e incontri con tutto il panorama musicale italiano e internazionale!

      E quindi un incontro con Renato ci sta!!

      Poi magari je offrono pure un bel bicchiere de vino e lui se rasserena hahahah :mrgreen:

      Renato si farà una bella chiacchierata…in fondo quest’uomo ha sempre tanto da dire :mrgreen:

      Poi Lauretta ce racconterà che caxxo ha detto :mrgreen: anche se tanto ritroveremo tutto sul Web chissà i video che gireranno 😯

      Cioè la Lauretta se sposta da Como e Animella mia che sta già in loco nun ce va 🙄 sei peggio de me Animè hahah :mrgreen:

      "Mi piace"

  40. Grazie Debbyna ho capito….alla perfezione!!
    Fino ad ora non sapevo esistesse questa manifestazione così importante!!
    So così ignorante??
    Renato e’ la prima volta però che ce va vero???
    Beh si farà una bella chiacchierata a lui je piace de parla ahsh
    Poi ho letto qua e la tanti altri nomi alcuni fanno concerti altri incontri…
    Beh una bella occasione di sicuro….

    "Mi piace"

    1. Beh si Cla è una bellissima manifestazione tra l’altro pregna di concerti ed è arrivata alla settima edizione!

      Non mi risulta che Renato abbia mai partecipato prima d’ora…boh 🙄

      "Mi piace"

  41. Ah ecco…..
    Quello che intendo dire e’ che non ho ne visto ne sentito grandi pubblicità in merito a sta Collisioni… 🙄 comunque ben venga!!
    Certo con quel caldo assurdo poracciiiiii

    "Mi piace"

  42. Ahahahsh
    Ovvio sulla sua pagina mai niente ahshshsh
    Ma pure in generale dico non ho letto nulla da nessuna parte se non dopo che mi avete informata voi …poco fa sono andata su ticket one allora li ho letto er programma eccc e visto dopo tanto scorrere de pagine er faccione de Renato…con l’immagine che circolava ai tempi di Presente ossia lui con la chitarra…
    Molto recente ahahshshsh

    "Mi piace"

  43. Si esibiscono in piazze….
    Che poi Barolo e’ un paesino piccolino tra le colline…
    Un posto insolito per fare una manifestazione di questa portata….

    "Mi piace"

  44. buongiorno blog 🙂

    ….e che l’afa sia con noi :mrgreen:

    .
    si si Debby appena puoi rendi partecipi anche noi del nostro Claudiuccio in versione canora 🙂 …merci chèri 🙂
    .
    mi sono piaciute molto le riflessioni di Cla e Grazia sul bene che può fare una persona attraverso le sue parole e la sua musica, una persona che fondamentalmente non conosciamo , ma che cmq è in grado di donarci un sogno una speranza a cui aggrapparci quando siamo tristi , sconsolati, afflitti e in questo caso Renato lo sa fare meglio di chiunque altro , il perchè ancora me lo chiedo perchè anche altri artisti hanno canzoni belle, che fanno riflettere , ma nessuno come lui riesce a scendere in fondo all’anima , con la sua voce magica, e rasserenarla anche se solo per pochi momenti ma che sono utili per poi affrontare con un pizzico di fiducia e ottimismo in più la realtà molto spesso dura e ingenerosa.
    Quindi cara Lauretta ti capisco benissimo quando dici che non vedi l’ora di vedere e ascoltare Renato e ti auguro veramente che possa darti qualche momento di serenità e ti ricarichi per affrontare con più coraggio il brutto momento che stai passando, un abbraccio 🙂
    .
    e poi naturalmente appena puoi vogliamo sapere tutto 😉
    .

    ah ah Barbì grazie per la sufficienza :mrgreen: vuol dire che non sono

    rimandata a settembre :mrgreen:

    baciiii

    "Mi piace"

  45. Ivana sta commentando molto bene devo dire….ha ragione Barbie!!!
    Debby sulla sua pagina come immagine di copertina ce sta ancora quella della Mostra alla Pelanda…. Le date…
    Cioè questi sono proprio assurdi ehhh 😯

    "Mi piace"

  46. Buonasera… 🙂
    Vi penso tutte ma i miei neuroni stanno a zero 🙂
    Un abbraccio a Lauretta e Vanessa
    ….brutto Caronte gia non ho forze io ….ci mancavi giusto te …che poi sti nomi bohhhhhhh 🙂
    Cla aiuto come fai con sto accidente…. però dai…..di questo caldo sei ..piu forte tuuuuuuu!!!!!!!!!!!

    Che commenti tesorine belle , la penso come voi !!
    L’affetto e la vicinanza arrivano sempre a chi ne ha bisogno …può sembrare di non fare nulla , ma non è cosi …..anche un piccolo gesto , una parola , l’esserci in qualsiasi forma e maniera , aiutano e fanno la differenza….
    Credetemi l’amore donato è prezioso per chi lo riceve ma anche per chi lo dà :)……
    Io ho ricevuto tanto in questi mesi …dai miei figli , dal mio compagno , dalle persone che mi vogliono bene e capivo quanto era difficile anche per loro starmi accanto …ci vuole tatto , delicatezza , costanza ,un impegno enorme davvero ….da certi punti di vista forse stavano ancora peggio di me ….
    io sono fortunata , ma penso a chi è solo …Le cure da sole non bastano , non vorrei dire una cavolata , ma l’amore ti dà uno slancio e una energia pazzeschi ..
    Non voglio rattristarvi però …il mio vuole essere un messaggio positivo .
    Debby grazie a te di esserci sempre stata e a voi tesorine tutte che mi avete riempito il cuoricino e vi sentivo vicine …pazzesco ma è cosi.
    Comunque una persona buona e speciale come la nostra Debby , non la troviamo piu…
    Quando ci vedremo vi racconterò come ha saputo starmi vicina sta donna ….♥♥♥

    "Mi piace"

    1. Vale bellissimo commento…tu piu di chiunque altro puoi testimoniare quanto sia prezioso l’affetto dei propri cari quando si attraversa un periodo buio…

      Anche io come te spesso penso a chi è solo…a tutte quelle persone malate che per sorte si ritrovano a combattere da soli…o ad esempio agli anziani abbandonati…ecco per certe persone è ancora più difficile riuscire a reagire…

      Te lo dico sempre che non credo di aver fatto abbastanza per te…però ogni volta che invece tu mi dichiari che son servita a qualcosa mi fa un immenso piacere perchè hai detto una cosa giustissima ossia che l’amore donato è prezioso per chi lo riceve ma anche per chi lo da!

      Un bacio grandeeeeeeeee Vale!!

      E’ vero Ivanuccia è diventata un ottima commentatrice ma io lo dico da tempi non sospetti che vuole fregare sul rush finale er Sorcio d’oro a Lauretta hahahah :mrgreen:

      Vabbè Cla come sempre e da sempre noi stendiamo un velo pietoso sui cosiddetti organi ufficiali di Renatino 😯 se salva solo Fonopoli!

      Buona cena e cercate di non strozzarvi perche Accade :mrgreen:

      "Mi piace"

  47. Buonasera Blog…
    Bellissimo commento il tuo Vale…
    Per quanto riguarda la nostra Admin io la conosco da tempo e so benissimo quanto tempo dedica agli altri…se qualcuno soffre lei c’è sempre non si tira mai indietro nemmeno quando magari sarebbe lei ad avere bisogno di conforto…
    Dunque Vale concordo e’ una bellissima persona sempre pronta ad ascoltare e capire cosa che ormai non fa più nessuno…
    W la nostra Admin!!!
    Si Debby un velo pietoso so proprio scandalosi!!!
    Baci e buona serata a tutte!!

    "Mi piace"

  48. Buonasera 🙂

    Belli i vostri commenti 😉 è sempre ricchezza leggerli. Debby il mio commento di ieri sera 🙄 so talmente squagliata che nemmeno ricordo ciò che ho scritto :mrgreen:
    La sensibilità e la bravura di Renato nel raggiungere il nostro cuore è particolare, ma come abbiamo già detto lui non è per tutti, dunque sono verissime le sue parole…..non fu solo fatalità averlo scelto.
    Bello il commento di Valeria. …confermo ciò che hai detto di Debby 😉 lei è un tesoro ♥
    Claudio concordo…il Salento è stupendo e chissà sulle note di Più su 😉
    Ragazze non vado a Barolo, un po mi spiace, ma sto sistemando casa e nei week end devo lavorare anche perché non ho la possibilità di prendere altri gioni di ferie oltre ai dieci che farò 👿
    Si Animella sto attacata a casa come te peccato che non ho il cupolone :mrgreen:
    Baci

    "Mi piace"

  49. Summit coca cola partecipa il Mengoni e Barbara decide che diventera’ sua ed unica fan se lui mi vorra’ :mrgreen: Addios maestro e’ stato un piacere averti conosciuto :mrgreen:
    Sera sera blog 😀 Saluti Contessi!! Tanto tra un po’ approderai con il tuo assolo :mrgreen:

    "Mi piace"

  50. Mannaggia Contessi!! Ero cosi gasata alla vista del Mengoni che non mi sono accorta che avevi gia’ assolato ahahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

  51. Ma che me frega della casa della Contessa oramai ce vengo solo se trovo er Mengoni ahahahahah Admin!! Ma lo sai che io arrivo sempre dopo :mrgreen: comunque sto ragazzo sta a diventa’ sempre piu’ bravo e che ve lo dico a fa’ sempre piu’ bello :mrgreen: stasera me lo sono ballato tutto e vi ho pensato, se mi aveste visto ve tajavate soprattutto Cla Cla :mrgreen:
    Admin! Paperaccio continua con Tata e ha detto che se la vuole tatare tutta ahahaahha :mrgreen: forse presto ci tradiremo :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Ancora con quella bambola de plastica??? 😯

      Ma lo vuol capire che è un pezzo de plastica fatta pure male??? 😯 :mrgreen:

      Digli che al suo compleanno gli regalerò una bambola gonfiabile hahaha :mrgreen:

      Si si te arrivi sempre dopo i fuochi….bravo da sempre un fuoriclasse già ad X Factor e bono da quando è nato :mrgreen:

      "Mi piace"

  52. Paperaccio ha detto che ce’ plastica e plastica e questa je piace perche’ tutta made in Italy :mrgreen:
    Ve saluto blog, me vado a ributta’ a quattro de bastoni sul divano :mrgreen:
    Buon afa sulla brace per domani a tutti 😯 :mrgreen:

    "Mi piace"

  53. Ahah Barbie ahshsh a sto giro le e’ partito l’ormone alla ragazza :mrgreen:
    Te immagino che balli ahahah
    Che caldo pure de sera…. Pure io sto a quattro de bastoni sul letto tutta spalmata … :mrgreen:

    "Mi piace"

  54. Ahah ero già passata Barbie :mrgreen:
    Mengoni bravo, bravo e bello, bello :mrgreen:
    Si sto a lavorare con questo caldo è bellissimo 😕 Seee Mengoni a casa mia ahah Debby acchiappa vip pensace tu perché non vi posso accontentare :mrgreen:

    Baci

    "Mi piace"

  55. Buongiorno blog 😀
    Si si la vostra Debby un vero tesoro 🙄 :mrgreen: tenetevela vicino per un po’ e poi vedrete che tesoro ahahahahhaha :mrgreen:
    Valeriuccia!! Secondo me tu sei l’unica che ha fatto veramente qualcosa per te, cercare di superare quello che hai avuto e che stai passando ancora non e’ cosa da poco, poi ovviamente tutto il contorno ha fatto il resto, l’amore dei tuoi famigliari, il conforto di un amica, sono importantissimi in questi brutti passaggi della vita, e appunto come hai detto tu purtroppo a chi capita anche di essere solo tutto e’ piu’ difficile, ecco perche’ se ci ritroviamo tanto amore intorno dobbiamo essere coraggiosi, anche per loro, l’amore vero smuove la montagne si sa’ 😉
    Contessi!! No Mengoni! No Barbara! No party! :mrgreen:
    Ve saluto, oggi me ne scappo al mare a fare la papera nell’acqua :mrgreen:

    "Mi piace"

  56. Buongiorno Blog,
    oggi e so svejata bene perchè finalmente un filo d’aria nella notte m’ha fatto finalmente dormire almeno 5 ore di sonno filate 😯 che ultimamente sembrava di rigirarsi nel letto come se fossimo nella padella.

    Che bello il commentone di Valeria. Proprio un prezioso acquisto per il blog. E che dire di Ivana. Complimenti anche a lei perchè s’è inserita subito bene e da subito ha avuto il giusto approccio al Blog senza mai cadere in fallo tra l’altro 🙄 :mrgreen: … mica come me :mrgreen: …. ahahahah

    Hai visto Debbyna che so tornata a mette le faccine verdi ? … diciamo che sto come sull’altalena ma va bene dai … cerco di reagire.
    Debby ieri hai descritto perfettamente il Collisioni Festival di Barolo e infatti sono contenta che Renato abbia accettato di presenziare anche se solo con un’intervista di mezz’ora … anche se fino a che non lo vedo lì seduto io non è che ce faccio tanto conto eh 🙄 :mrgreen:
    Meno male che non vado apposta e solo per lui :mrgreen: … però ovvio che l’agitazione me viene ugualmente sapendo che probabilmente lo vedrò spero da vicino :mrgreen:

    A Barbinaaaaaa te sei tutta infoiata per il bel Marchino eh !!! E hai scelto bene direi … il ragazzo merita assai. Bravo e bello !!! Io pure Debby lo adoro dai tempi di X-Factor … sin dalla prima esibizione ai provini già avevo detto la mia e cioè che il ragazzo avrebbe fatto strada. E così fu !
    .
    Comunque che cu ….ehm … che fortuna che te ne vai al mare Barbi’ :mrgreen:
    … certo che fate na bella coppia Papera e Paperaccio :mrgreen: … anzi salutamelo tanto er Paperaccio.
    Baaaaaciiiii

    "Mi piace"

  57. …. ah dimenticavo
    ho visto da internet che ieri sera Bertè e Mannoia hanno cantato in duetto In Alto MAre …. 😯 … beh me dispiace per la Mannoia ma sto pezzo proprio non è nelle sue corde … l’unico duetto che merita finora di sto pezzo resta quello con Renato. Me spiace per tutti ma così è !!!
    :mrgreen:

    "Mi piace"

  58. buongiorno ooooooo

    passaggio veloce per auguravi una buona giornata.
    Scappo al lavoro….

    Saluto ad Admin e abbracci a tutte/i

    "Mi piace"

  59. Buongiorno Blog….
    Tutti al mare :mrgreen:
    Anche oggi giornatina record….
    Buon pomeriggio tra poco vado anche io verso il mare sperando di trovare almeno un po’ de ariaaaa
    Baciii

    "Mi piace"

  60. buongiorno blog 🙂

    …oggi sono di corsa…e con sto caldo non je la posso fare … 👿
    .
    bello il tuo commento Valeria …sopratutto quando dici che le cure da sole non bastano…il pensiero ..il non abbattersi …l’affetto delle persone care possono aiutare molto 🙂
    .
    mannaggia ieri sera mi sono persa Mengoni…ma concordo con Voi su

    tutto…bravo e bello :mrgreen:

    .
    grazie per ….ottima commentatrice… Debbyna ..ma non esageriamo ..me la sto cavando un pò meglio dell’inizio ..e per quanto riguarda il sorcio d’oro…non scherziamo..ne ho ancora di strada davanti da fare ..
    .

    baciiii

    "Mi piace"

  61. Buonasera 🙂

    Niente mare per me solo un gran caldo che mi ha fatto venire la nausea 😦
    Verissimo, Valeria è un esempio per tutti noi perché certe cose viverle non è come raccontarle. Spesso nel caos quotidiano si perdono di vista le cose davvero importanti della vita e si finisce con il darle per scontate e non c’è nulla di più sbagliato perché davvero così ci sfuggono i nostri giorni. Alla fine come sempre l’unica cosa che conta è l’amore 😉
    Oggi con mia grande sorpresa, Roberto e mia figlia mi hanno regalato i biglietti per andare da Renatino domenica 😯 così se lui non cambierà idea lo rivedrò e racconterò :mrgreen:

    Un abbraccio a tutte, baci Debby 🙂

    "Mi piace"

  62. Che bello Grazia !!! Vedi che carini … come ti vogliono bene :mrgreen:
    Bene bene sono tanto contenta per te … era davvero un peccato visto che state così vicini. … così almeno saremo in due a raccontare 🙂
    🙄 chissà se ci riconosceremo tra la folla 😯 :mrgreen: ne dubito … ci sarà un bel po’ di gente domenica. E poi dovessi anche riconoscerti non mi avvicinerei mai per non infrangere il regolamento :mrgreen: … semmai se vedi una che ti sorride immagina che potrei esse io …. ma anche no … ahahahahah
    Comunque io spero solo di non svenire per l’afa e il caldo… è l’unica cosa che temo perchè mi va sempre la pressione sotto i piedi quando me tocca sta sotto il sole a lungo e fa troppo caldo 😯
    Debby non avevo capito che pure te andavi al mare oggi … t.ho vista proprio in GRAN forma eh … bella, tanta e superabbronzata. Un bijou !!!
    Notte a tutti … vado a nanna che domani parto presto presto 🙂

    "Mi piace"

  63. Buongiorno blog 😀
    Grazie Lauretta per i saluti a paperaccio riferiro’ 😉 Admin!! Lauretta te pia per cul ahhahaah :mrgreen:
    Povera Contessina mia con la nausea 😦 pero’ ti sara’ passata subito quando hai visto il regalo della tua splendida figliola che prima o poi te rubero’ dal piemonte e me la porto nel lazio :mrgreen: e di Robertino tuo santo uomo che sopporta il tuo regno :mrgreen:
    Ivanuccia!! Non fate la modesta dai, che ultimamente commenti proprio bene e io sono sicura che Cla Cla patteggia per te per il sorcio d’oro ahhaah :mrgreen: Vero Cla!! :mrgreen:
    Ciao Toto’ 😀 mio amur non lavorare troppo che poi non ce la fai :mrgreen:
    Buona giornata a tutti 😀

    "Mi piace"

  64. Buongiorno si fa per dire….
    Se non sono morta ieri campo cent’anni :mrgreen:
    Bastaaaaa con sto caldoooooo !!!
    Grazia e vaiiii…. Pure tu a Barolo…. Sto Robertino te fa sempre tante sorprese …un uomo da sposare ahshshsh … Lui e Giulia ti hanno fatto davvero un grande regalo!!
    Certo Barbie che tifo per Ivana AHAHSH
    Bacioni a tuttiiii
    Ciao Debby piena de salute ahshsg

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!!!

      Animella mia sono tanto felice per teeeeeeee!!! Hai una figlia meravigliosa ma questo si sapeva già 😉 :mrgreen: e un futuro marito 🙄 :mrgreen: fantastico perche ti hanno fatto veramente una bellissima sorpresa!!!!

      Quindi nomino ufficialmente Grazia e Lauretta Inviate Speciali del R.Z. Blog per questa partecipazione di Renato a “Collisioni!

      Domani magari lanciamo un Post così potrete poi raccontarci tutto per benino…me raccomando volemo sapere pure i particolari perciò aprite bene quelle recchione che c’avete :mrgreen:

      Sarà….ma io continuo a vedere che ogni volta che nomino er Sorcio d’oro Lauretta resuscita 😯 :mrgreen: je so tornate pure le faccine verdi :mrgreen: lo vedi Ivanuccia quanto ti teme???? :mrgreen:

      A proposito Barbì perche Lauretta me starebbe a prende per il cxxx?? Non ho capito 🙄 illuminami che la prendo subito a mazzate sulle gengive :mrgreen:

      Grazie Laurè per i complimenti..non sto proprio in gran forma in sto periodo 🙄 però credo di capire a cosa ti riferissi :mrgreen: e a te Cla Cla dico si scoppierò pure de salute ma l’amica mia come hai ben visto dalle foto scoppia più di me hahahah :mrgreen:

      Ciao Totò te saluto pure io :mrgreen:

      "Mi piace"

  65. buongiorno blog 🙂

    …che bello Grazia sono molto contenta per te …e anche per noi così avremo 2 inviate speciali come dice la nostra Admin..
    .

    grazie Cla che tifi per me …mi sfugge il motivo però :mrgreen:

    sarà mica che sei appena appena gelosa di Lauretta :mrgreen: che te vole

    soffià la nostra Admin :mrgreen:

    .

    …bene ..finalmente sono arrivata alle tante sospirate vacanzeeee !!!…. domani mattina presto si parte …per il sud…almeno spero perchè finchè non sono partita non ci credo…è un pò come quando devo andare ad un concerto

    di Renatino …ho sempre mille paure che capiti qualcosa :mrgreen:

    quindi la prossima settimana sarò un pò meno presente…ma vi leggerò ogni giorno…anche perchè voglio sapere i reportage delle nostre inviate su Renatino !!! 🙂
    .

    mi raccomando riguardatevi …sopratutto tu Cla con tutto stò caldo … 🙂
    .
    baciii a tutte…. e Debbyna …ammazza ahò come stavi bene in quella foto su

    fb 🙂

    "Mi piace"

    1. Grazie ragazze ma quanti complimentiii ma perche non siete uomini 🙄 sareste state i miei fidanzati ideali hahahah :mrgreen:

      Ivanuccia e allora Buone Vacanzeeeeeeeeeeeeeee a te!!!! Anche perche dopo l’ultimo periodo che hai passato te la meriti proprio una bella vacanza rigeneratrice che ti faccia rilassare al massimo!!!! Un bacio grande a te…eh si seguici anche perchè tic tac tic tac :mrgreen: il R.Z. Blog si avvia verso la pausa estiva sarà la penultima settimana e poi sarete libere di fare le Zerolavative come piace tanto a voi 👿 :mrgreen:

      Baciii!

      "Mi piace"

  66. E poi dovessi riconoscerti non mi avvicinerei per non infrangere il regolamento dice Lauretta :mrgreen: a me me sa de presa per il cul ahahha :mrgreen: e leggi poi caxxo 👿 invece de mette sempre tette al vento ahahahah :mrgreen:
    Secondo me stanno gia’ a brinda’ che il blog chiude per pausa estiva :mrgreen: e mo scrivetanno tutte dispiaciute no non e’ vero sigh mi manchera’ ma annatevela a pia’ in der cul ahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Si Barbì pure secondo me stanno a festeggià che il Blog chiude 👿 capirai nun le conoscessi a ste nullafacenti 👿 :mrgreen:

      Ah beh ma Lauretta sa bene che al max ad Animella la può salutare tramite il Blog altrimenti infrango a lei :mrgreen:

      Invece Animella vedo che se butta 😯 forse nun ha capito che je prendo la testa e gliela infrango contro un vetro se non rispetta le regole che ha già ampiamente violato con l’altra torinese 😈

      Ah si? La mia stanzetta è quasi pronta? Installa un condizionatore, comprame er Deodorante…preparami meringhe e aperitivi e il prox Weekend volo a Torino! :mrgreen:

      "Mi piace"

  67. Buon sabato 🙂

    Oggi mi sento meglio, avevo già timore di non arrivare a vedere Renatino, come sempre finché non sono lì, non sono tranquilla.
    Vero, i miei mi hanno fatto una bella sorpresa che proprio non mi aspettavo 😯 Barbara credo che la mia figliola sarebbe contenta di prendere residenza nel Lazio :mrgreen:
    Allora saremo in due inviate 🙄 speriamo ci sia il protagonista :mrgreen: Lauretta se dovessi riconoscerti e incontrarti, almeno ti saluterò 🙄 anche se mi vien da ridere al pensiero dell’incontro con Claudia qualche anno fa ahah cioè noi c’eravamo già viste alcune volte e nemmeno l’ho riconosciuta passando mentre lei stava a magnà :mrgreen:

    Torno alla bellissima Più su….quanta speranza c’è anche in questa canzone, è come se Renato dicesse nonostante le brutture di ciò che ci circonda, c’è un motivo per sperare attraverso la lealtà ed il perdono. Si rivolge a chi lo ascolta dicendo, se vi ritrovo qui uniti possiamo essere d’esempio e sperare per noi e per chi vorrà seguirci a superare gli ostacoli che a volte sono gli uomini stessi a creare attraverso i loro rancori ed egoismi.
    Fino a sposare il blu…ancora quel cielo che lui ha sempre cantato anche come metafora della fede, perché i valori importanti se messi davvero in pratica sono la forza della fede vera.

    Animella si sono contenta anch’io di questa sorpresa…vieni qui, la tua stanzetta è quasi pronta :mrgreen: che ridere Zerolavative :mrgreen:
    Buone vacanze Ivana e buon viaggio 😉

    Ora torno al lavoro…aiuto!
    Un abbraccio a voi e un bacio a Debby, smack 🙂

    "Mi piace"

  68. Ma guarda tu che telepatia io e la Contessina abbiamo scritto piu’ o meno nello stesso momento, e poi quanto me piace sta donna cosi ligia al dovere del blog :mrgreen: un pensierino, una risatina fuori dal post e poi puff rientra subito nelle sue coordinate di commentatrice modello :mrgreen: niente da fa’ se fossi stato un uomo saresti stata la mia donna ideale :mrgreen: ma Robertino lo sa che e’ invidiato anche dalle donne :mrgreen:

    "Mi piace"

  69. Ahahah e meno male che hanno buttato lo stampo :mrgreen:
    Ammazza Animella che violenza 😯 ma tanto Lauretta non la riconoscerò mai, non te peroccupa ahah
    Ahahah un tour de force per ospitarti ce mancava me chiedessi pure Mengoni :mrgreen:

    Baci

    "Mi piace"

  70. Arieccone ahahah
    Ahah quanto ridere mi fate siete troppo forti!!
    Ahsh Grazia e’ vero noi ci siamo guardate e manco riconosciute AHAHSH solo dopo me so detta ma quella era Graziaa…
    Cosa avremmo violato Admin? :mrgreen: ah si il concerto ahsh ma per quello
    avevamo chiesto permesso ahshdh
    Qua altri hanno violato molto de piuuuu ahsh :mrgreen:
    Ivana buona vacanzaaaaa e poi come sei perspicace :mrgreen:

    "Mi piace"

  71. Barby……come si dice….si lavora per il pane e per……
    ah ah ah ah ah
    quindi ce la devo fare ad ogni costo….
    mi raccomando voi…..invece co sti caldi!!!

    e poi Mengoni, no vi prego……

    Poi sul blog che fa una zeropausa……
    a me dispiace proprio tanto…..
    proprio adesso che iniziavo a spremere le meningi….
    😆 😆 😆
    Grande Debbynaaaaaaaaaaaaa

    "Mi piace"

  72. Buon sabato blog
    Oggi ho supervisionato la piazza verde di Barolo x domani.
    Sto già con la preoccupazione 😯
    È piccolina e totalmente al sole. .. me ricoverano a sto giro 😯
    Vabbè. .. pensatemi domani a quest’ora 🙄
    Il cell non so se durerà in carica domani x potervi aggiornare subito. Spero.
    Ma finché starò a Barolo sarà difficile xche qui è un continuo susseguirsi di incontri e concerti.
    Oggi son passata da Venditti alla Mannoia.
    Aho’ sti romani hanno invaso er Piemonte :mrgreen:
    Ora vi lascio che mi godo una macedonia di frutta in attesa dei prossimi concerti tra cui er mejo alle 23 … :mrgreen:
    Tranquilla Debby niente presa x il cul dicevo seriamente io :mrgreen:
    E poi domani ci sarà un delirio qui per via dei concerti di J-Ax e Fedez … ci sarà un invasione allucinante 😯
    Baci a tutti … a domani 🙂

    "Mi piace"

  73. Buona serata.
    🙂
    Tesorine siete una ricchezza anche voi per me e sono tanto tanto orgogliosa di abitare con voi nel nostro zero condominio 🙂
    Ho sempre qualcosa da imparare e su cui riflettere da ciascuna di voi ..

    Alcune volte ho persino l’impressione che

    ci completiamo a vicenda !!! O sbaglio ?

    🙂
    E questo è straordinario e significativo

    perché denota il rapporto che si è creato fra noi seppure a distanza !!
    …Si Barbara hai ragione ..io ho messo ,e

    ancora ne devo mettere , volontà ,grinta e

    pazienza tanta …

    "Mi piace"

  74. Scusate …dicevo…

    Coraggio soprattutto …ma sapeste quante volte l’ho perso e la notte specialmente vedevo tutto nero e l’angoscia e il pianto prendevano il sopravvento…
    Ecco in quei momenti l’amore e gli occhi non miei ,ma delle persone che amo, mi hanno guidato e indirizzato.. sono stati la mia stampella , anzi tutte e due le mie gambe proprio …
    Ora vi abbraccio forte che è meglio va…..
    Buone vacanze Ivana ..rilassati che ultimamente è stata dura anche per te cara …
    Lauretta e Grazia …vorrei tanto essere li con voi domani ,ne avrei proprio bisogno , ma pazienza vi penserò e godetevi ogni secondo ehhhhh .

    "Mi piace"

  75. Buonasera Blog…
    In sto periodo me sembra de esse un pipistrello perché sto tappata in casa al buio… Ho provato ora ad aprire le tapparelle 😯 e ho richiuso dall’afa che ancora se sente…
    Secondo me non è normale questo caldo assurdo qua qualcuno vuole farci morireeeeee
    Comunque ho sentito mamma la quale mi ha detto che sulla Stampa de Torino ce sta tutto il programma di Collisioni e ha letto pure de Renato e mio padre le aveva proposto di andare 😯 ma lei ha detto che con sto caldo che si prevede pure domani non se la sentiva perché c’è da sentirsi male davvero …. Altrimenti Grazia vedevi pure mia madre :mrgreen: se te la ricordavi :mrgreen:
    Ma quanta gente ci sarà per Renato? Immagino un casino di gente per lui..e poi boh non riesco a immaginarmi come si svolge sta cosa non mi do pace de sta Collidioni ahsh
    Grazia e Lauretta raccontatece tutto per bene che volemo sape tuttooooo … Cosa dice….che gli chiederanno tuttooooo!!
    Vi auguro che possiate vederlo da vicino…tu Lauretta nun je salta in testa a Renato ahshdh…
    Aprite bene le orecchie come vi ha detto Admin!!!
    Che peccato non esserci uffaa pare assurda sta cosa ehh cioè mai va in Piemonte e ce va moooo che io non ci sono 😦
    Vabbe …..bacioni e buona notte se spera….
    Ciao Debbyna….ciao Barbie :mrgreen:

    "Mi piace"

  76. Sono di nuovo andata sul sito de Collisioni dice che l’incontro con Renato e’ stato spostato in Piazza verde magari e’ na piazza più grande per accogliere i tanti sorciiiiiiii. :mrgreen:

    "Mi piace"

  77. Buonanotte blog 🙂

    Allora a domani per il racconto della nostra giornata 😉 quindi Renato in piazza verde ….lo avranno spostato per accogliere tutti i pellegrini :mrgreen:
    Lauretta mette le mani avanti …ha paura del nostro incontro :mrgreen:

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.