VOGLIA

Ancora una volta bentornati nel Renato Zero Blog, da oggi ripartono ufficialmente i Post della nuova stagione!

Questa settimana vi propongo una canzone tratta da un Mini Album dal titolo “Calore” che conteneva soltanto quattro canzoni tra cui “Spiagge” ma io ho scelto  “Voglia”

Questa è una canzone che mi ha sempre emozionato tanto sia per la musica che per le parole….la voce di Renato è bellissima e l’interpretazione arriva dritta al cuore…

Il Video che ho scelto per voi è del 1983 la trasmissione era Serata d’ Onore

173 pensieri riguardo “VOGLIA”

  1. Buonanotte zerocondomini…..
    chiudete bene le finestre che fa freddo….
    chiudete gli occhi e accendete la fantasia….”è lei che apre tutte le porte…”

    Notte, a domani……

    "Mi piace"

  2. Buonasera blog,
    Non volevo proprio far terminare il weekend senza essere passata da voi almeno per un saluto. Insomma due giornate un po’ così … ammetto che sto facendo fatica a trovare la voglia di dedicarmi un po’ a me stessa e agli svaghi … uff… troppi pensieri …
    Comunque da domani qui da noi al nord ricominciano le scuole e con esse la sveglia all’alba, lo stress da traffico e ritardo cronico, l’estenuante esercizio di incastro di tutti gli impegni personali e familiari tipo Tetris. Una volta ero pure imbattibile a Tetris 🙄 … ora meglio non porsi nemmeno la domanda 😯 … e con questo penso di aver reso l’idea !!!
    Bene ! Sarà un settembre complicato !
    Meno male che il blog ha uno zoccolo duro che regge a tutto. Bravissime ! Vi invidio anche un po’…se non ci foste voi …anche Ivana è presente ormai in modo più che assiduo … la vedo già ben proiettata verso il prossimo sorcetto d’oro :mrgreen:
    Ora vi auguro una buona notte e chiedo alla mia Debby di avere un pochino di pazienza con me in questo periodo. Cercherò di ripigliarmi al più presto …
    Baciiiiiii

    "Mi piace"

  3. Buonasera blog 🙂

    …e ragazze peccato che alle due sono iniziate le prime gocce e quindi … 👿

    sopratutto poi quando per tutta la settimana c’è stato il sole e da domani sole e

    caldo di nuovo 👿 va bè tanto ormai mi devo rassegnare l’estate sta finendo

    così come ha ricordato Grazia e i Righeira qualche anno fa :mrgreen:

    ..pure io , Grazia ho visto tale e quale ..ma mi sono addormentata prima

    :mrgreen: di vedere i personaggio della prossima settimana..che

    bello di nuovo Renatino e penso che Max Giusti non ci deluderà…anche perchè lo scorso anno Barbareschi è stato proprio ..non trovo le

    parole…orrendo 👿

    ..Cla mi sa che Grazia intendeva il video di …Voglia..dove Renato era bello ricciolone .. 😉

    ..buona serata a tutte 🙂

    "Mi piace"

  4. AHAHSH Grazia molto profondo ahsh
    Te piacciono proprio sti capelli ehhhhh
    Er video però mi sa che è’ del 1993 :mrgreen: zeropera e’ degli anni 90!!!! Contessi er pc ti ha digitato n’altro nr!!
    Baciiiiiii

    "Mi piace"

  5. Buona domenica blog 🙂

    Eh Ivana un po’ t’invidio in senso buono ovviamente 😉
    Stamane acqua e acqua, tuoni, nuvole basse 😕 ora un pallido sole, l’estate sta finendo cantavano qualche anno fa :mrgreen:

    A proposito di Renatino, Venerdì scorso ho guardato un pezzo di Tale e quale Show…la prossima settimana Giusti dovrebbe interpretare appunto il nostro artista.
    Renato è unico, molto difficile imitarlo e nella maggior parte dei casi si rischia alla parodia…staremo a vedere.
    Questo video scelto dalla nostra Admin è del 1983, non proprio recente, eppure Renato è sempre stato talmente presente che è un piacere rivederlo perché non è un ricordo, ma una piacevole realtà per nostra fortuna.
    Certo quei capelli sono bellissimi ed anche negli anni a seguire, quando erano meno domati dalla messa in piega, spesso ritornavano naturali come in questo filmato 😉

    Oggi ho fatto un commento davvero profondo :mrgreen:
    Ciao Animella mia 🙂 un abbraccio a tutte voi!

    "Mi piace"

  6. Buongiorno Blog….
    buona domenica a tutti!!!!
    Beata te Ivana…. Io sto pregando che non piova :mrgreen: visto che sto lavorando ….speriamo in bene..
    Baci a tuttiiiii!!
    Ciao sorelline….

    "Mi piace"

  7. buongiorno blog 🙂

    e buona domenica a tutte/i 🙂

    un passaggio veloce in questo zerocondominio ancora addormentato :mrgreen:

    per un saluto e un augurio a tutte voi di passare una domenica tranquilla e serena…io me ne vado a riposare le mie membra in riva al mare 🙂

    baciiii a tutte 🙂

    "Mi piace"

  8. Animella mia ti sbaciucchio 😉 :mrgreen: mi spiace leggerti così 😦

    Ivana, devi sapere che Magari è stata ispirata dalla nostra Debby e devo dire che è stata una grande ispirazione perché Renato non poteva fare di meglio 😉 ricordo ancora quando Debby ha raccontato il primo ascolto alla presentazione di Cattura 😳

    Si Claudia, l’ironia sottile di Renato è unica 🙂
    Ora esco, vado a farmi un giro…dopo aver dormito per due ore 😯 ora mi sento più intonata ahah :mrgreen:

    A domani 😉

    "Mi piace"

  9. …Non puoi tentarmi e poi lasciarmi,
    No, non farlo mai …. :mrgreen:
    Questa e ‘ una frase che si potrebbe dedicare a chi vuole fare il furbetto :mrgreen: a chi je piace de gioca :mrgreen:
    poi e’ ovvio che il soggetto in questione si prende del vagabondo eh :mrgreen:
    Comunque rileggendo il testo e’ davvero molto bello…una canzone ‘fresca’ ben ritmata che si ascolta con piacere anche il titolo e’ particolare :mrgreen:
    e mo magari dico una stupidaggine ma la recente ‘ una volta non ci basta’ altro titolo particolare :mrgreen: un po’ me la ricorda…
    Le mie faccine dicono tutto ahshdh perché credo che la solita ironia sottile di Renato ci sia in questa ‘ voglia’
    Baciiiii :mrgreen:

    "Mi piace"

  10. ..non mi sembra di ricordarlo 🙄 ma può anche darsi che zerorinco come

    sono :mrgreen: possa averlo letto e poi dimenticato..anche se mi sembra

    strano perchè non è mica roba da poco 😉

    "Mi piace"

  11. Eccomi….devo ancora magna!!!!
    Debby lo avevamo detto che tu avevi ispirato Renato con Magari ma magari ivanu nun ce credeva ahshshsh
    Barbina bacettiiiiiiiiii!!!
    Saluti a tutti…. Quanto odio passa de corsa ma è così perdonateme 😦

    "Mi piace"

  12. Admin!! Te possino ammazza’ a te e il pulsante :mrgreen: e quella rompicojoni di caldaia che ta ritrovi :mrgreen: comunque, non ci siamo alzati presto per il tuo bottoncino :mrgreen: dovevamo sbrigare una pratica cimiteriale 😦 e poi sei stata fortunata che abbiamo fatto presto :mrgreen:
    Ciao Cla Cla 😀 Che tenera la nostra Contessina 😉

    "Mi piace"

    1. Si Barbì me lo ha detto mamma dove siete andati 😦

      Grazie per il bottoncino hahah si in effetti è na gran rompicojoni 👿 :mrgreen:

      Ivanuccia bella strano da quando sei qui con noi non lo avevo mai detto di Magari?? 🙄

      Considera che lo sanno pure i muri per quante volte l’ho ripetuto :mrgreen:

      Baciiiiiiiii!

      "Mi piace"

  13. buongiorno blog 🙂

    …mi dispiace tanto vedere queste faccine tristi …pure la nostra Admin 😦

    ragazze forza passeranno anche questi momenti incasinati e difficili !!!
    ….ma la nostra Valeria ??
    .
    ma Debbyna non sapevo di questa cosa di Magari …considerando che è una delle più belle canzoni di Renatino ..anzi come dici tu ..la più bella canzone d’amore mai scritta …direi che i diritti d’autore ci stanno tutti 😉

    .
    poi anche se non sono una tifosa sportiva, tanto meno del tennis, vorrei dire che sono orgogliosa del risultato di queste 2 bravissime campionesse …a questo punto…comunque vada sarà un successo..la vincitrice sarà un’italiana !!!!

    buona giornata a tutte 🙂

    "Mi piace"

  14. Buon sabato blog 🙂

    Animella 🙄 che succede 😦 sapessi quante volte dico la stessa frase tua su Renatino 😉
    Quando dice tu, tu e tu….come sempre pare che ci parli personalmente e credo sia vero questo intento soprattutto quando canta canzoni che riguardano il rapporto con il suo pubblico, ma anche quando scrive, e chissà quante volte a nostra insaputa, a qualcuno in particolare, il suo talento è quello di arrivare a tutti e ci ritroviamo così a pensare che quel brano lo ha scritto per noi e ci conosce da maestro di vita qual’è.

    Quanto sono stonata oggi 😦
    Un abbraccio a tutte e uno grande per Debby, baci.

    "Mi piace"

    1. Animè sto periodo ti vedo arrancare e correre ad orari insoliti per non sta sola sul Blog ammettilo hahahahahahahah :mrgreen:

      Dici che alcune canzoni ci ritroviamo a pensare che le abbia scritte proprio per noi?

      Ma siii è cosììì!!!

      Io però rispetto a voi comuni mortali non lo penso ne ho proprio la certezza :mrgreen: che MAGARI l’abbia scritta per me e c’ho pure le prove di una lettera che gli inviai prima che scrisse Magari…per questo chiedo ancora i Diritti d’autoreeee :mrgreen:

      Animella non puoi capì come mi sento iooooooo 😦

      Cmq cerca di essere più intonata hahaha :mrgreen:

      Visto??? Ti ha fatto compagnia l’Admin!!! :mrgreen:

      Smackkk

      "Mi piace"

  15. Buon sabato miei cari….
    Oggi Barbie passo per il salutino così nun te manco :mrgreen:
    Eh Grazia che belli i vecchi tempi le dirette la chat e tutto il resto…
    A dopoooo!!
    Ciao Debbyna…..

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!

      Brava Barbina che bella pratica mi avete sistemato a sorpresa :mrgreen: ve ce siete alzati di buon ora? 😯 :mrgreen:

      Si animella sto brano può essere interpretato come d’amore a mio avviso…poi certo all’inizio quando dice: Tu…tu e tu…è come se si rivolgesse a più persone a tutti coloro che si aspettano di raggiungere determinati obiettivi…

      Baciii!!!

      Lauretta te trovo alquanto esaurita poraccia 😯 e poi ti fanno lavorare pure di Sabato ahooooo te devi riposààààà….

      Ti mando un grande bacio bella Sorcia d’oro :mrgreen:

      Un bacettino pure per Cla e Ivanuccia :mrgreen:

      Quanto so stressataaaaaaaaaaaaa ma perche proprio a me doveva capitare una cosa così 😥

      Menomale che c’è Renatino mio a farmi sorridere con quel video da pazzo :mrgreen: l’ironia di quest’uomo la adoro :mrgreen:

      "Mi piace"

  16. Buongiorno Blog 😀
    E’ vero Cla Cla!! Sempre piu’ difficile sfidare questa vita, ma non ci sono alternative, o ci si rialza o si resta inermi a guardare, non abbiamo molte scelte, e allora io dico: muoviamoci nonostante tutto, finche’ possiamo, perche’ quando poi il grande burattinaio chiama so cazzi!! :mrgreen: aho’ e spesso chiama senza preavviso :mrgreen:
    Piu’ tardi guardero’ il video ora devo scappare per sistemare una pratica 😉

    "Mi piace"

  17. Buonasera eccomi qua!!!
    Intanto dico a Barbina parole sante ma quanto e’ difficile sfidare questa vita senza lasciarsi andare cmq ci proviamo sempre!!!…
    Renatino me lo sposerei pure io il problema e’ che lui non sposerebbe me :mrgreen:
    Uhhhh che bello nel video ahsh io me lo ricordavo ….erano i tempi in cui la mia Zerofollia prendeva quota…
    Comunque troppo forte…simpatico in tutto ciò che fa!!! Vero Ivana je
    riesce tutto a Renato ….tutto perché e’ The Best!!!
    Grazia stasera ti tengo compagnia io e poi hai anticipato ciò che penso anche io….ossia che può essere anche una dedica d’amore e direi pure molto bella!
    I pensieri sono di colui disposto a bruciarsi per l’altro ossia pronto a rischiare per l’altro ad esserci sempre e comunque…forse un po’ un utopia ma è’ bello crederci in questa idea che ci sia qualcuno pronto a tenderci una mano sempre…..
    Saluti a tutti….
    Ciao Debbyyy …. Bacetti Barbinaa

    "Mi piace"

  18. Buonasera 🙂

    Forte Renatino annunciatore ahah veramente grande…non dico buongiorno perché se passa de sera…la sua ironia c’è sempre 😉

    Riascoltando la parte finale di questa canzone mi viene da pensare che potrebbe anche essere dedicata ad un amore. ..comunque una bella dedica sentirsi dire da te sempre tornerò.
    A chiunque sia stato regalato questo brano che come spesso accade con le canzoni di Renato si presta a più interpretazioni, è una dedica alla vita e un invito a viverla sempre.
    Le parole di Renato a volte sono carezze e spesso è proprio quando mancano che tutto è in salita.

    Lauretta ti capisco benissimo sulla faccenda lavoro 👿
    Animella tu mi hai già fatto fare troppe dirette :mrgreen: baci

    Un abbraccio a tutti

    "Mi piace"

  19. Buonasera Blog
    mamma mia che ppaaaallleeee aho’ 😯
    posso urlare un po’ ?
    se sono già ko così non oso immaginare come mi ritroverò la prossima settimana quando si aggiungerà anche il delirio del traffico per arrivare al lavoro causa inizio scuole 👿 e la levataccia 1 ora prima per portare la figlia 😯
    e comunque sto lavoro che faccio non dovrebbe essere consentito 🙄 cioè … nuoce gravemente alla salute … quella psico-mentale almeno !!! 👿
    E domani devo tornare qui a lavorare grrrrrr…. non fatemi aggiungere altro va’
    vabbè fatemi distrarre con questo bel Renatino e le sue papere :mrgreen: bellissimo Debby
    mamma mia che tenerino :mrgreen: … e che faccia de tolla aho’ ahahahahaha … nun se vergogna mai de nienteeeeee …. ahahahah io sprofonderei !!!

    Cla poraccia te leggo bella cotta … riposati bene va e non tirare troppo la corda che poi se spezza. Mica siam fatti de fero.

    vabbè son passata giusto per un saluto gente perchè fra poco raggiungo la mia family per una seratina in città …. cenetta e concerto ai giardini a lago …. almeno mi svuoto un po’ il cervello.
    fate i bravi eh
    un bacione a tutti
    e un un bell’abbraccione alla mia Admin smaaaaack

    "Mi piace"

  20. …ah ah ..se non stai cò Zero che fai !!

    non vorrei ripetermi ma …trovatemi una cosa che quest’uomo non sappia fare

    :mrgreen:

    poi quando sbatte gli occhi …a mò di civettuola..e dice lasciatemi un pò così..ah ah

    Renatì sei …grande grande grande…come te sei grande solamente tu 🙂

    "Mi piace"

  21. Buon pomeriggio …
    Sono stata chiamata? Eh ragazze oggi e’ una giornata un po’ incasinata cone ne avro tante voi sapete…. Scusate se non sono passata per un saluto ma non sono riuscita.. 😦
    Sono stata impicciata e ora devo riposare un pochino altrimenti me portano alla neuro e non è il caso..
    Stasera vedrò poi il video
    Baci a tutte!!

    "Mi piace"

  22. E’ vero Ivanuccia e perche’ no!! Ogni tanto ci vorrebbe anche emergenza noia 😀 quella noia che a volte ci serve soprattutto per ricaricarci, riflettere, fermarci un attimo, pensare un po’ di piu’ a noi stessi, basta soltanto che ce la concediamo come episodio e poi ripartiamo nella giostra della vita 😉
    Ma dove caxxo siete finiti tutti quanti oggi 🙄 Cla Cla dove sei? 🙄 non sono abituata a non leggere nemmeno due righe di te 😀

    "Mi piace"

  23. buongiorno blog 🙂

    …in questo frenetico mese di settembre io dico che …un pò di noia mi ci

    vorrebbe proprio :mrgreen:

    ..pienamente d’accordo con Voi quando affermate che bisogna sempre lottare per raggiungere degli obiettivi e non dovremmo mai nasconderci dietro l’alibi del ..tanto non ce la faccio…ma volete mettere ogni tanto concedersi un pò di sana noiaaaa !! io penso che al giorno d’oggi uno dei lussi che maggiormente ci manca è proprio quello dell’annoiarsi …non abbiamo più il tempo di farlo, presi come siamo dal dover sempre dimostrare di essere infallibili , di riuscire a far più cose contemporaneamente, perdendo di vista le cose che veramente ci interessano e disperdendo così l’energia che potremmo invece impiegare per raggiungere quello che effettivamente ci sta a cuore..

    certo è difficile trovare un equilibrio fra la noia intesa come rinuncia , sfiducia in se stessi e invece la noia che ti permette di ricaricarti perchè ,come dice la nostra Admin, il tempo scorre ed è un peccato trascorrerlo di corsa…senza assaporare questa vita che nonostante tutto vale la pena essere vissuta
    .

    baciii 🙂

    "Mi piace"

  24. Sante parole Admin, il problema è che non impariamo mai, nonostante le brutte esperienze che viviamo a gestire poi meglio questa vita, e ricadiamo puntualmente nella sua routine quotidiana che ci attanaglia senza rendendoci conto che bisogna vivere ogni giorno come appunto hai detto tu con l’energia giusta 😉
    Totò!! E dai su fammi rubare qualcosina, visto che spesso qui fanno copia e incolla dei miei commenti :mrgreen: sai i diritti che dovrei chiedere io :mrgreen:
    Ciao Contessina 😉

    "Mi piace"

  25. Barby…..come buon pranzo a tutti?
    voglio i diritti……
    questa frase è mia di diritto; così come buona colazione, buona cena…..
    ah ah ah ah ah ah. 😆 😆

    un abbraccio a tutte/i
    mega saluto a Debby…..

    "Mi piace"

    1. Buon Pomeriggio al R.Z. Blog!!!

      Ma povera la mia Animella che la sera arriva e sta tutta sola 😦 ahoooo ma le volete fare un pò di compagnia ehhh 👿

      Animè te voglio pure a te in diretta sul mio canale :mrgreen:

      Hai detto delle sagge parole mia cara…bisogna avere fiducia in se stessi e cercare di non partire già sconfitti altrimenti non ce la faremo mai…

      Bacissimiii!

      Certo Barbì nonostante le sofferenze e le delusioni la vita è una sola e nessuno ci ridarà indietro i nostri giorni neanche quello che stiamo vivendo in questo preciso istante…il tempo scorre inesorabilmente e bisogna viverlo..viverlo…viverlo e vivere ogni giorno con l’energia giusta anche per chi purtroppo non può vivere più…

      Smackkkk!!!

      Ciao Totò buona cena :mrgreen:

      "Mi piace"

  26. Buongiorno blog e quasi buon pranzo a tutti 😀
    Certo che Renato in questo video è veramente bello!! Se potessi tornare indietro me lo sposerei 😀 forse sarei ancora in tempo, ancora era tra l’equilibrista e io uguale io :mrgreen: questo brano non rientrava nei miei canoni di ascolto anni 80 ma lo conoscevo bene e devo dire che è stato un vero peccato averlo ascoltato poco perchè ho scoperto che mi piace molto, mi rifarò 😉
    E’ vero Contessina mia la mancanza di fiducia in noi stessi è un grande nemico e anche un arma a doppio taglio che rischia di bloccarti tutta la vita se non viene affrontata mentalmente con coraggio, può portare conseguenze devastanti in tutti i settori della vita, è molto pericoloso lasciarsi sopraffare da essa. E’ normale nella vita quella voglia di gettare la spugna per colpa di aspettative disilluse, per la vita che ti mette sempre davanti a dure prove, per il fatto che proviamo e riproviamo ritrovandoci al punto di partenza. Non importa ciò che accade nel nostro percorso, quella voglia di lottare deve essere determinante per noi e non per gli altri, lo abbiamo detto mille volte e oramai lo sappiamo bene tutti che la vita non ti regala mai niente, anzi, a volte è più ostile di quello che immaginiamo, ma è una soltanto, altre occasioni non ci saranno, oggi posso solo dirvi, viviamo giorno per giorno, cogliamo ogni attimo di questa sfumatura, strappiamoci quel sorriso svogliato,
    vi assicuro che non vale la pena restare inermi tanto quando meno te lo aspetti ci pensa lei a farti rialzare nel bene e nel male. E’ così….è la vita!!
    Sento un languorino, vediamo che mi posso sgranocchiare, buon pranzo a tutti 😉

    "Mi piace"

  27. Buonasera 🙂

    Come di consueto arrivo quando lo zerocondominio è già silenzioso e ormai posso giocarmi gli anni della nostra Admin 🙄 con tutti i numeri che avete dato :mrgreen:
    Posso confermare la dichiarazione di Lauretta circa l’aspetto di Admin 😉 ora Animella se farai le dirette sul tuo canale, preparate ahah :mrgreen:

    Renato quindi con un suo pezzo all’Arena…grazie per la notizia, ovviamente sono sempre felice quando leggo che scrive e speriamo presto di avere novità 😉 Amara la ricordo a Sanremo, anche a me era piaciuta molto. Ascolteremo dopo il 29 mi sa…
    Torniamo al brano…per dire che sono d’accordo con ciò che ha scritto Claudia e senza fraintendimenti, penso che possa accadere di non avere più voglia di combattere sempre. Ed è proprio questo segnale che occorre ascoltare, non per lasciarsi andare, ma per capire bene quale direzione prendere perché quel mare che non ci si aspettava più, può sempre comparire e riservarci soddisfazioni.
    La mancanza di fiducia in noi stessi è un grande nemico, partire pensando che non ce la faremo mai è già una mezza sconfitta, e non è detto che se fino a quel momento non è andata come avremmo voluto debba sempre andare male e come dice Renato “finirà che il mondo scoprirà che tu esisti”.

    Certo Debby, leggere che in molti lasciano i propri dati a te convinti che tu sia Renato è pazzesco 😯 ma soprattutto come avete già detto occorre fare attenzione!

    Vi abbraccio 😉
    Un bacio Debby…allora com’è andata la carbonara con Renatino :mrgreen:

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.