VOGLIA

Ancora una volta bentornati nel Renato Zero Blog, da oggi ripartono ufficialmente i Post della nuova stagione!

Questa settimana vi propongo una canzone tratta da un Mini Album dal titolo “Calore” che conteneva soltanto quattro canzoni tra cui “Spiagge” ma io ho scelto  “Voglia”

Questa è una canzone che mi ha sempre emozionato tanto sia per la musica che per le parole….la voce di Renato è bellissima e l’interpretazione arriva dritta al cuore…

Il Video che ho scelto per voi è del 1983 la trasmissione era Serata d’ Onore

173 pensieri riguardo “VOGLIA”

  1. Buon lunedì!!!
    Uhhhh che bella Voglia!!! Poco conosciuta ma bella frizzantina :mrgreen:
    Una bella musica che mette serenità e infonde pensieri positivi un po’ per tutto…anche a me piace e poi si la voce bella limpida …in certe canzoni più di altre Renato diventa ‘amico’ perché sembra parlarti direttamente e questa mi trasmette un po’ questa piacevole sensazione….
    A dopoooo
    Ciao Debbyna splendida…

    "Mi piace"

  2. Buon zerogiorno a tutti…..Devo ammettere che questa canzone era finita nel dimenticatoio 😦 ….quindi devo ringraziarti per avermela fatta riscoprire….Canzone che mette un po’ di ottimismo….”Finirà che il modo scoprirà che esisti…..Vai tranquilla verso l’ uomo che vuoi …Vai sicura che poi gli piacerai”…Se non è una botta di ottimismo questa…..
    Spero di tornare presto sull’ argomento….
    Un abbraccio a tutto il blog….
    Un grosso smakkkk alla mia romanaccia del cuore…. 😉

    "Mi piace"

    1. Buongiorno e Buon Inizio di Settimana al R.Z. Blog!!!

      Vero Cla Renato in questo brano sembra ti parli direttamente e notare pure il Video quando guarda in telecamera 😯

      Anto bella toscanaccia mia è bello ritrovarti di Lunedi come ai vecchi tempi quando inauguravi i Post :mrgreen:

      Baci per entrambe!

      Dunque non avete capito cos’è un Live Streaming???

      Beh è trasmettere in diretta da casa propria come una trasmissione televisiva :mrgreen: inoltre chi ha l’account Youtube può partecipare tramite la Chat che si apre al lato del Video…..ora non è che io possa mostrarmi al mondo :mrgreen: ma in fondo me posso riprende pure a metà busto no? :mrgreen:

      Certo che per il Compleanno del Blog invece tutte in diretta per i nostri Fan!! :mrgreen:

      Laurè a proposito non è che posso posticipare di 2 settimane il Compleanno aho… eh no vanno festeggiati il giorno stesso :mrgreen:

      Ho ascoltato quell’incapace raccomandato di Briga 😯 ma se non erro l’aveva già storpiata ad AMICI insieme a Venditti per cui lo scempio lo aveva già compiuto 👿 da notare poi che l’Olimpico non se lo è incxxxx de pezzo :mrgreen:

      "Mi piace"

  3. buongiorno blog 🙂

    …che “Voglia” di scappare oggi che ho…quanti problemi questa maledetta

    burocrazia ti regala 👿 come se già il tutto non sia già complicato 👿

    ..ecco oggi vorrei proprio ritornare a quel periodo quando uscì questo disco…ai miei vent’anni ..alla spensieratezza di allora…a quelle “spiagge”…a quella Voglia che allora era intatta di scoprire quello che di bello mi aspettava…quando i problemi erano più che altro legati al fatto di farsi accettare dai tuoi coetanei, quando il cuore ti batteva forte per i primi sguardi più attenti di altri…e lì scattava la Voglia di piacere di più in particolare ad una persona sola..

    ..mannaggia Debby cosa mi hai ricordato :mrgreen:

    ma devo dire che mi ci voleva proprio perchè anch’io questa canzone la ricordavo poco ed è un peccato perchè appena l’ho ascoltata ..a parte il riaffiorare di questi ricordi…mi ha risollevata .. e la frase …ci stai a dare un calcio ai guai … ecco penso che oggi lo farei proprio volentieri ..un bel calcio

    dove dico io .. a chi dico io :mrgreen:
    .
    ..per te io sono qui che canto… è vero Renatì…. per fortuna che ci sei tu e le

    tue canzoni con cui mi ubriachi e mi confondi :mrgreen:

    .
    scusate queste mie peripezie mentali…ma appena ascoltata questa canzone mi è uscito tutto questo…ritornerò poi a commentare con più lucidità mentale…

    baciiii

    "Mi piace"

  4. Arieccomi…
    Mo ho capito più o meno che cosa e’ lo
    Streaming ahsh cioè mo in diretta proprio? Con le nostre facce? 😯
    Debby che te sei fumata? Ahshdh te che non vuoi farti troppo vedere ahahshdh
    Non ho ancora visto il video perché dal cell come sempre nun se vede un caxxo!!
    Anto mi hai fatta ridere perché su una precisa frase da te citata ho sempre pensato tra me e me seeeee certo come no…
    ‘Vai tranquilla verso l’uomo che vuoi..sicura che poi gli piacerai …..
    L’ottimismo di Renato e’ senza limiti ahahha
    Cmq bisogna sempre esser convinti nella vita ma accade che ti dica anche noooooo ahah oppure magari gli piaci pure ma subentrano altri impedimenti e dunque nun se va da nessuna parte :mrgreen:
    Comunque il testo e’ molto ben augurante…su più fronti…
    Baciii

    "Mi piace"

  5. Buon pomeriggio Blog
    eh …
    che dire
    il primo giorno in ufficio è sempre difficile macchè difficile … dippiù … impossibile
    😯
    e a tutto il caos che già mi circonda qui mettiamoci pure un bel crollo del morale dopo essere andata a trovare il mio papà in pausa pranzo 😦 … vabbè tralasciamo questi brutti pensieri per un attimo perchè qui si passa anche per distrarsi e pensare ad altro … e beh sì dai lo ammetto che un pochino vi uso pure per questo 😳 🙂

    caspita Debby anche io sta canzone me l’ero proprio quasi dimenticata
    brava brava
    ora non la posso riascoltare da qui ma lo farò stasera da casa
    però il video sì che me lo sono vista e Renato è sempre un gran bel vedere … questo credo fosse anche il periodo in cui aveva fatto saint vincent estate con sigla Navigare in cui a un certo punto faceva il croupier sui pattini …. mamma quant’era bonazzo lì …. ufff … che fatica star dietro a sto uomo aho’ :mrgreen:

    certo Debby, hai ragione, sti compleanni nun se posso mica sposta’ :mrgreen: e vabbè ma io c’ho provato visto che così aumentavo le mie probabilità di essere presente :mrgreen: eeeeeeh cosa non si fa :mrgreen:
    in ogni caso farò di tutto per poterci essere qualunque sarà la data … anche se i problemi rispetto ad un anno fa sono aumentati ahimè … ma non fasciamoci la testa prima del tempo … ottimismooooooooo 😀

    dello streaming avevo capito ma resta il fatto che me continua a spaventa’ sta cosa 🙄 😯 … cioè io nun me faccio vede in video dar monno intero 😳 sappiatelo :mrgreen:
    Debby te a metà busto in video farai furore 😯 😯 ahahahahahahah :mrgreen:

    Briga e Venditti ad Amici 🙄 … l’avevo rimosso da subito probabilmente 🙄 :mrgreen:
    bene
    ora torno al mio caos
    baciiiiiiiiiiiiiiii

    "Mi piace"

    1. Ammazza che caxxo de giornata me so partiti 200 Euro in un oretta 👿 👿 👿

      Lauretta diciamo che sul mio mezzo busto te sei fatta la stessa risata e la stessa faccia scioccata di Barbina quando gliel’ho detto hahahahah :mrgreen:

      Capito Cla??? Ho specificato che nn credo mi farò vedere ma se si dovesse fare il decennio insieme allora tutte in diretta ma riprese da lontano tranquilla Laurè hahahah :mrgreen:

      Ivanuccia ma sto commento pieno di doppi sensi e battute 🙄 te eri bevuta troppe bocce de Follia??? hahahah :mrgreen:

      Tu guarda la pubblicità che stamo a fa a sto spumante…

      Sorcini chi di voi non vorrebbe in casa una bottiglia che si chiama Follia eh???

      Se la volete contattateci però Ivanuccia sa che poi mi deve dare una grossa percentuale per ogno boccia che vendo hahah :mrgreen:

      Vabbè mo so avvilita dagli Euri che ho visto uscì 😯 :mrgreen: ve saluto 👿

      "Mi piace"

  6. Buonasera blog 😀
    Admin!! Puoi mettere link del brano perche’ con ipad non vedo nulla grazie alla apple molto intelligente 👿 Secondo me con il mezzo busto farai faville Admin :mrgreen: e penso che tanti lettori si faranno avanti qui sul blog diventando ottimi commentatori :mrgreen:
    Mentre vi scrivo eccolo lui puntuale che mi appare su Radio Italia con La favola mia 😀 e prendo spunto per dire che ho tanta voglia, sempre, nonostante le brutture della vita di raccontare questa favola che e’ la vita!!

    "Mi piace"

  7. A proposito Admin!! Capisco che sei tanto amante del rosso ma cosi tutto fosforescente non si vede un caxxo e ci ho messo tre ore per leggere tre righe del tuo post :mrgreen:

    "Mi piace"

  8. Ammazza Adminnnnnn che bel video che hai tirato fuori dal cilindro 😀 Si vede che sei degna sorella di una sorcina DOC :mrgreen: Renato in questo video e’ stupendo, bellissimo, meraviglioso, mi sono stupita della sua eleganza!! Grande Renato!! E ha anche i capelli come i miei quando ero ragazza e prendevano l’umidita’ :mrgreen:
    Bravissima Admin!! Standing ovation per questa scelta e stupendo anche il brano che non ricordavo affatto 😉

    "Mi piace"

  9. Una delle canzoni più belle e più renatesche in assoluto….. La dedicavo praticamente a tutte le mie fidanzatine estive….. E ce cascavano tutte…… Vai tranquilla verso l uomo che vuoi… Non puoi tentarmi e poi lasciarmi no non farlo mai… E ti dirò che sono solo un vagabondo….Ahahahah…… L ho cantata a squarciagola, emozionandomi sempre nei vari decenni….. I miei 15/16 anni con tanti ricci e tante idee x la testa….. Con la copertina del Q disk CALORE… In piena estate… C era mi ricordo in allegato al vinile un specchio x L abbronzatura… Non so come spiegarlo…. Barbi aiutame te… E appunto in quel Quel disco de 4 canzoni straordinarie c era appunto Voglia…. Un autentica botta de cuore…….. ( splendido renatino in copertina in moto tutto frangiato e colorato … Che mito !!!)…… Un estate pazzesca se non sbaglio estate 1982…. Spiagge.. fantasia…Navigare… e appunto ….Voglia.!!!! Che cazzo de nostalgia….. Mi ricordo che stavo a Roseto degli Abruzzo… Lo comprai li Er disco…. E me comprai pure le cassette….. Quel Renatino lì inimitabile e meraviglioso mi è rimasto dentro…. E questo brano mi fa tornare di colpo sedicenne riccio ed innamorato…. Con la zerofollia nell anima

    "Mi piace"

    1. Eccolo qui bello mioooooooo!!!

      Ho scelto bene eh??? :mrgreen:

      Ah si? La dedicavi a tutte?????

      Certo che te devi esse stato proprio un gran fijo de na bona donna con le ragazze hahahahah te possinoooo :mrgreen:

      Barbina manco ce l’ha quel disco inutile che la chiami in causa hahahah :mrgreen:

      Bacettiii bello miooo!

      "Mi piace"

  10. Allora credo che giusto Mic se po’ ricorda’ quelle sensazioni e pure ivanuccia…. Che momenti…. Dio che giorni

    "Mi piace"

  11. Ciao Claudio….
    Te arrivi come un uragano ahsh
    Cmq basta una parola per scatenare nun se sa che cosa ….ahsh
    Pure Ivana ha ricordato certi particolari troppo forte…
    Potete di uno Zero…..
    Poi tra poco pure Lauretta se scatenerà meglio….deve ancora carburare… :mrgreen:

    "Mi piace"

  12. Si Claudiuccio è vero!! C’era in allegato uno specchio abbronzante, ma in effetti io il disco non ce l’ho 🙄 chissà Renatino che avrà voluto dire con questo allegato me lo so sempre chiesta 🙄 forse della serie guardati allo specchio prima di uscire di casa :mrgreen: comunque magici anni Claudiuccio!! Che soltanto noi di altra classifica possiamo capire 😉 Ma quale Ivanuccia e Mic manco so Romani de Roma :mrgreen:
    Ciao bello mio 😉

    "Mi piace"

  13. Buonasera ….
    Allora finalmente ho visto il video…e mo capisco anche perchè il colore rosso del Post :mrgreen: che invece a me è piacuto e poi non poteva che essere di quel colore considerando il testo ah ah
    Vabbe considerazioni mie a parte :mrgreen: che cosa dire….bello bello Renatino …elegante e stiloso era proprio un bel bocconcino all’epoca ma pure dopo direi :mrgreen:
    La canzone mi rilassa molto..e a differenza vostra io la ascolto spesso soprattutto in macchina e me la canto tutte le volte…
    Voglia in una sola parola sono racchiuse tante cose…spesso i titoli delle canzoni di Renato dicono gia’ molto…
    Due le frasi che mi piacciono molto…. Tu la spinta per tornare su…ancora su….. perche e’ una bella frase anche da dedicare e poi…di te io mi ubriaco e mi confondo…per gli stessi motivi….
    E’ un testo che ha piu chiavi di lettura…a livello individuale è una buona iniezione di autostima a chi non crede in se stesso e invece appunto il mondo si accorgera che tu esisti…e questo vale per tutti perche’ e’ facile buttarsi giu per mille motivi e pensare di non essere utile o peggio ancora si arriva anche a non volersi piu bene e invece qua Renato esorta appunto a riconoscere il valore di se stessi e urlarlo al mondo intero e di andare incontro alla vita senza timore! C’è sempre questo messaggio di coraggio…di positivita’ e soprattutto ad avere fiducia in se stessi sempre e in ogni sfera della vita!
    Bello bello….brava Debby bel testo e poi rispolverare pezzi poco noti è sempre un bene….io vorrei tanto che li rispolverasse pure Renato ogni tanto eh….ma questo e’ un altro discorso …si sa che certi pezzi nun li canta maiii!!!
    Buona serata a tutte voi
    Ps Brava Barbie continua a raccontare questa favola che è la vita 🙂

    "Mi piace"

  14. Buonasera e buona settimana 🙂

    Un applauso alla nostra Admin per la scelta!!
    Oddio che bello Renato, quanti ricordi 😯 davvero come alcune di voi questa canzone non la ascoltavo da molto, ma basta un click e l’emozione è sempre là 😉
    Ricordo benissimo il disco che non ho più per varie vicissitudini 😦 ma è tutto impresso nella mia mente, la copertina con un Renato bello sul sidecar e lo specchietto di alluminio che ha citato Claudio 😳
    La forza di Renato è proprio questa, in un attimo il segno indelebile delle emozioni provate, ritorna, a dimostrazione dello spessore della sua arte. In quel vinile c’erano appunto poche canzoni, ma tutte belle e intense, con la meravigliosa Spiagge e lui anche quando tratta temi leggeri, riesce sempre a farlo in maniera unica.
    Ricordo che di Calore ascoltavo a repeat Spiagge, insieme ad un gruppo di amiche che avevo conosciuto al mare; di sera ci sedevamo sulle panchine del lungo mare e siccome avevamo un solo mangiacassette, io con un’altra lottavamo per ascoltare Renatino, contro altre che ci propinavano Led Zeppelin :mrgreen:
    Che bello ascoltare la voce di Renato che usciva dai juke box, ed in quella estate era davvero così.
    Certo è un bel testo ottimista …ci stai a dare un calcio ai guai… e chi non ci starebbe. Claudia mi hai fatto sorridere quando hai citato “Vai tranquilla verso l’uomo che vuoi” :mrgreen:

    La musica è davvero bella e perfetta per il testo….”Per te io sono ancora qui che canto…” per fortuna Renato e speriamo tanto di risentirti presto 😉

    Ivana vedrai che Follia pubblicizzato da Debby farà il botto :mrgreen:

    Animella 🙄 proprio come te, sabato in un flash mi è partita più o meno la stessa cifra :mrgreen:

    Un abbraccio a tutte, un pensiero per Valeria e un bacio a Debby 🙂

    "Mi piace"

  15. BUON COMPLEANNO DEBBYNAAAA DOLCEEEE!! 🙂 🙂 🙂

    Quanti sono? Ah ah :mrgreen: vabbe tralasciamo questi inutili particolari tanto sembri anzi sei una ragazzina sempre piu bella…..che con il tempo migliora!!

    Passiamo alle cose serie ossia ai miei pensieri per te in questo giorno di festa….

    Niente Accade per caso….un tempo non la pensavo cosi ma oggi invece si….e sono convinta che quella sera di tanti anni fa non fu un caso arrivare sul Blog….non fu un caso prendere quell’indirizzo mail e d’istinto scriverti in privato ancora prima che scrivere sul Blog….. non fu un caso nemmeno tutto quello che arrivo’ dopo con mio grande stupore ma soprattutto con immensa gioia!!!

    Cercavo proprio te 😉
    Ci siamo semplicemente trovate….in un modo si insolito e inconsueto ma ad oggi posso dire che è stato uno degli incontri piu belli che mi potevano capitare proprio perchè del tutto inaspettato!!

    E da quel momento mia cara Amica la tua presenza c’è sempre stata in mille modi diversi ma io la tua vicinanza la sento ogni giorno anche quanto magari non ci sentiamo….ed è questa la cosa piu meravigliosa….e posso dirti solo GRAZIE di cuore.

    Altre volte bastano poche parole o nessuna parola …che lei già capisce tutto….perchè ci sono anche quei silenzi che parlano….e che fanno tantissimo rumore e io so che arriva anche questo… cosi come basta una battuta per farmi scoppiare a ridere 🙂 perche si mia cara sei troppo simpatica e la tua ironia poi lasciamo solo stare va ah ah ah

    Mia cara Debby so che su di te posso sempre contare e questo per me è tantissimo….

    …nei pericoli e nei dubbi miei Amica tu ci sei……

    Che cosa posso augurarti……solo le cose piu belle…..con la speranza che tu possa essere felice e serena come ti meriti!!!!

    Ti voglio bene cara……. smackkkkkkkkkkkkkkkk!!!!

    E ora ci vuole una bella dedica…questa e’ per te
    Perché penso che tutto quello vissuto fuori e dentro il Blog sia

    "Mi piace"

    1. Intervento straordinario notturno solo per la mia Cla….

      Grazie per queste bellissime parole mi hanno quasi commosso ho detto quasi hahah :mrgreen: scherzi a parte ciò che provi tu lo provo anche io e a te va tutto il merito di questa bella amicizia perche sei tu principalmente che ci hai creduto fin dall’inizio ed hai lottato per essa…
      Anche io so di poter sempre contare su di te….tu che ti sei dimostrata un’Amica vera e sincera in mezzo ad un mare di delusioni…tu che mi hai affiancata sempre qui sul Blog ma anche fuori di qui…
      Perciò grazie per i tuoi Auguri…puntuali a mezzanotte come sempre 😉

      Un bacio grande per te e pure per la mia Animella passata prima :mrgreen:

      "Mi piace"

  16. Buongiorno
    Bacetti per Debbyna bella che oggi se invecchia???
    Già arrivata mamma che ogni anno te dice sempre le stesse cose? AHAHSH
    Ieri sera ti ho fatta lavorare in notturna :mrgreen:
    E’ bello potersi dire recipricomente quelli che sono i pensieri più belli…perché i sentimenti devono parlare!!! 🙂
    Anche io di delusioni ne ho avute come tutti ma tu Debbyna
    sei sempre li una presenza assoluta…
    Oggi lascia fuori tutti i pensieri….e goditi questa bella giornata che è tua e anche un po’ nostra :mrgreen:
    A dopo!!!!!!! Smack

    "Mi piace"

  17. Buon compleanno Debby 🙂 🙂
    Che belle le parole di Cla …
    Ancora prima di scrivere sul blog ,leggendovi lo sapete , da circa un anno e mezzo, avevo capito che persona era la nostra Debby , mi sono fidata e ogni giorno di questo anno , ho avuto la conferma che non mi ero sbagliata anzi …
    Non voglio ripetermi ,ma mi è sempre stata vicina nei momenti difficili e non solo, la sua presenza e affetto costanti mi hanno a volte stupito persino , aiutato e supportato ….Ho gradito anche le sue “sgridate” che per un peperino come me , è tutto dire!!!:) 🙂
    UN CUORE GRANDE IN UNA ANIMA GRANDE e sono orgogliosa , tanto orgogliosa , che tu cara faccia parte della mia vita.
    Non cambiare mai .
    Vorrei saperti sempre felice e spensierata perché lo meriti davvero .. so che non si può esserlo sempre purtroppo, …Serenità allora quella già è piu raggiungibile , salute e che ogni tuo sogno diventi realtà! !
    Un abbraccio oooooooo e trascorri questa giornata importante con gli affetti piu cari .
    Ti vorrei dedicare anche io un brano del nostro Renato ma non sono capace ufff ste diavolerie 🙂 🙂 🙂

    "Mi piace"

  18. Buongiornoooooooooo blog 😀
    Oggi è un giorno specialissimo qui sul blog perchè è il Compleanno della nostra Adminnnnnnnnnnnnnnnnn!!!!!! E allora siete prontiiiiiiiiiiiiii 3 2 1 AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    Cara sister, troppo scontati gli auguri con Renato e quindi beccati questa chicca versione soft e rifatte gli occhi che oggi giorno c’è bisogno pure di quello :mrgreen: BUON COMPLEANNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!!!

      E tanti Auguri a Me :mrgreen:

      Barbinaaa ammazzaaa che chicca che hai scovatoooooooo!!! Bellissimoooo!!!! Lui meraviglioso come sempre…bello e bravo!!! Grazieee!!!

      Cla Cla oggi mi madre si è scordata di ripetermi la solita odiosa frase hahahah :mrgreen:

      Valeee Tesorinaaa pure a mezzanotee me li hai fatti…ma grazie a te di esserci sempre e comunque…..ti ringrazio per le belle parole e ti abbraccio forte forte!!

      "Mi piace"

  19. Buongiorno blog 🙂

    …che belle le parole che Claudia ti ha dedicato … e bellissima questa vostra amicizia 🙂

    …cara Debby tanti tanti auguri !!! in genere l’augurio ricorrente è che tutti i sogni e desideri si possano avverare…..il mio augurio è che tu abbia sempre un sogno da rincorrere, un desiderio da esaudire…perchè avere delle mete da raggiungere ci mantiene vivi dentro ..perchè come dice Renatino..senza ambizioni non vivrai…la fantasia alimenta le idee…sognare fa bene sprigiona energia…
    ecco io ti auguro tutta l’energia di questo mondo per affrontare al meglio le difficoltà e tutta la gioa possibile quando riuscirai a realizzare i tuoi desideri..
    un grandissimo abbraccio.. 🙂

    "Mi piace"

    1. Grazie Ivanuccia mia…..bellissimo augurio veramente….in questa vita c’è bisogno di tanta energia quindi grazieeeeeeeeeee!!!!

      Un bacio grande per te!!

      Grazie Anto per queste belle parole spese per me e il Blog….un bacio dolce bella veterana miaaaaaaaaaaaaa 😉

      "Mi piace"

  20. Come non passare per festeggiare insieme a voi il compleanno della nostra Debby???…..Sono arrivata qui in punta dei piedi…intimidita…vogliosa di sapere qualcosa di più sul nostro Renato…Credevo che questo fosse uno di quei blog dove si litiga..si spettegola…..dove ci sono persone “invasate” (i cosiddetti sorcani)….ma poi mi sono resa conto che non era affatto così….Tutto questo grazie a te cara Admin…qui ho trovato delle persone in gamba…. sempre grazie a te….alla tua serietà…ed al rispetto delle regole….Quindi carissima…..mi unisco alle altre per farti i miei più sinceri auguri di buon compleanno….
    Con affetto……Anto……….

    "Mi piace"

  21. Hai visto che chicca ti ho scovato Admin 😉 e poi ammazza quanto è bravo il Tempest 😯 solo voce e chitarra mica da tutti eh!!

    "Mi piace"

  22. AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    Grande giornata oggi
    :mrgreen:
    la nostra Debby compie gli anni

    te li ho fatti subito su FB stamattina perchè non sapevo a che ora sarei arrivata in ufficio.
    Eccomi qui dunque dopo una bella mattinata passata in ospedale per controllini vari (che mi mettono sempre ansia a più non posso) ma torno di buon umore perchè è tutto ok e quindi sono anche dell’umore giusto per farti una valanga di auguri pieni di positività e ottimismo.
    Sarebbe inutile ripete quanto sei unica e speciale perchè lo sanno già tutti :mrgreen: ma invece io lo voglio proprio ripetere :mrgreen: perchè è una cosa che posso confermare sulla mia pelle da quando ho avuto l’occasione di conoscerti di persona e poi di passare qualche ora a chiacchierare con te …
    Io non sono una persona molto espansiva nella vita non virtuale … nel senso che non stringo relazioni con persone nuove con molta facilità … ma mi è accaduto qualche volta (poche x la verità) di trovare una strana ed inspiegabile predisposizione per alcune persone sin dall’inizio senza conoscerle troppo … un’alchimia, una magia, non saprei spiegare bene … queste relazione son poi quelle che ancora oggi durano nel tempo.
    Ecco posso dire che con te mi è successo qualcosa del genere !!!
    Sei sicuramente una persona particolare, originale con un carattere forte e ben definito ed un carisma indubbio. Brilli di una bella luce che investe chi ti sta intorno anche se da quando ti conosco ho imparato anche a leggere le tue piccole ombre che celi gelosamente (com’è giusto che sia) ma che io percepisco da piccolissime sfumature.
    E io mi sono sentita investita di questa tua luce :mrgreen: e alla fine ne ho tratto nel mio piccolo anche un bel beneficio e a te mi sono pure tanto affezionata pur non frequentandoti al di fuori del blog e limitando moltissimo le mie incursioni a mezzo messaggi o mail extra blog … in questo resto una timida che teme sempre di essere di troppo o di scocciare gli altri 😳
    Ti auguro di cuore di avere sempre la forza che hai nell’affrontare la vita in genere (e che trasmetti agli altri) ma ti auguro ancor di più di avere sempre accanto a te legami forti, persone vere ed un cuore che sussulta perchè poi alla fine ci sentiamo veramente realizzati nella vita in funzione degli affetti che ci circondano.
    E nel nostro piccolo, qui, in questo blog siamo già un bel gruppetto a volerti bene… questo è certo 🙂 Dal canto mio almeno lo posso dire 😳 ♥
    Un dolce bacio e con tanto tanto affetto
    BUON COMPLEANNO
    Debbyna

    "Mi piace"

    1. Grazieeee Laurettaaaaaaaaaaaaa!!!

      Hai scritto delle cose bellissime e sono felicissima che tu percepisca anche le mie sfumature 😉

      Mi hai emozionato con queste belle parole per me forse pure troppo non mi sento cosi luminosa hahahah però è la cosa più bella che potevi dirmi 😉

      Anche io mi sono affezionata molto a te….ed ho notato che LIVE eri tutta un’altra cosa…a volte il Virtuale può ingannare le idee….

      Perciò che dire??? Grazie mille per questi fantastici e sentiti auguri!!!

      Ti abbraccio forte e ti mando un bacio grande!!

      P.S. Ora mi ascolto Tu si una cosa grande che l’adorooooooooooooo…grazie lo so che so grande grande e modesta hahah :mrgreen:

      "Mi piace"

  23. e la mia dedica tutta speciale per te è questa ♥
    :mrgreen:
    ……………………………………………………………

    "Mi piace"

  24. Eccomiiiiii….
    Certo er Tempest e’ sempre un bel vedereeee!!
    Ma er video mio te lo sei visto ??? Dedicato a te alla Magia che seiiiiiii!!!
    Auguriiii bella MIA!!!!

    "Mi piace"

  25. Allora questo aperitivoooo??? Io sto aspettandoooo…
    Che belle parole Debby che stai ricevendo ti meriti tutto questo affetto …
    Tu sei una persona che si spende tanto….capace di ascoltare gli altri e sempre pronta per un consiglio e pure per qualche caziata ahshdh io ne so qualcosa ahshsh :mrgreen: ma almeno tu sei la bocca della verita sempre nel bene e nel male…..ahshdh sincera e cristallina!!
    Dunque mamma stamattina non ti ha detto n’altro
    anno?? ahshsh :mrgreen:
    Baciiiiiiii

    "Mi piace"

  26. AUGURIIIIIIIIIIIIIII ALLA MIA MITICA DEBYYYYYYYYYYYYYYYY!!!!!!!!!!!!!!

    Goditi questa fantastica giornata, e festeggia festeggia festeggia con le persone alle quli tu vuoi più bene e che te ne volgiono tanto tanto e quindi anche con noi del RZ Blog che ti adoriamo 🙂

    Che dire se non che sei una persona speciale, unica, irripetibile e che anche io concordo pienamente con Claudia nell’affermare che nella vita Nulla Accade per caso….e sono anche io fermamente convinto che quella sera di 2 anni fa (marzo 2013!!!) non fu un caso neanche per me approdare timidamente sul Blog….Ricordo che dopo un lunghissiomo periodo come lettore, in occasione dell’uscita di “Amo Cap I” ho preso coraggio ed a tarda notte ho inviato in punta di piedi il mio primo commento …. tu mi hai risposto immediatamente nonostante la tarda ora(praticamente ti ho buttato giù dal letto…) e mi hai invitato subito a rimanere, assegnandomi subito una stanza dello Zerocondominio…wow mi hai regalato una emozione grandissima e ricordo che quella notte non ho dormito quasi per nulla tanta era la felicità che tu mi avevi Donato!!!!! Ho parlato di “Coraggio” perchè mai e poi mai avrei pensato che nella mia vita potessi entrare a far parte di un blog con tutti che possono leggere i miei commenti più o meno personali, visto il mio carattere e la mia proverbiale riservatezza…invece tu mi avevi già ampiamente dimostrato negli anni la tua serietà, severità e la serietà del RZ Blog…..il tuo aver preferito di gran lunga la Qualità delle Persone e non la quantità fine a se stessa è stata la più grande prova di serietà e satura morale che potessi dare sia a me che a tutti gli altri numerosissimi affezionati lettori…
    GRAZIEEEEEEEE

    "Mi piace"

  27. a riekkime!!!

    eh si Claudio…che giorni quelli in cui avevo fra le mie mani, il mini LP “calore”….anke io l’ho consumato per tante volte che l’ho ascoltato…mi piaceva moltissimo anche il Brano “fantasia” anke se erano tutti belli….come ha ricordato Barbina conteneva anche una sorta di “specchio abbronzante” ricordo che Relato quando faceva la promozione del disco in TV aveva fatto vedere come si utilizzava…ossia andava messo appena sotto il mento con la parte argentata rivolta verso l’alto in modo da catturare il più possibile i raggi del sole per poi rifletterli sul viso…mi ricordo anche perfettamente l’ospitata di renato a Serata D’onore con questa bellissima interpretazione di Voglia…lui poi in questa interpretazione era fantastico, all’apice del primo grande periodo di successo…anche se poi il cambio di rotta con “Leoni si nasce” ed il successivo periodo di ripensamenti e smarrimenti incombeva dietro l’angolo….

    "Mi piace"

    1. Grazieee Mic che belle parole che hai speso per me e per ciò che ho creato dimostrando che hai capito bene lo spirito del R.Z. Blog fin da subito….parole sante Mic io ho scelto la qualità alla quantità e credo che non ti stupirò dicendoti che sono così anche nella mia vita di tutti i giorni…non ho mai amato circondarmi di tanta gente inutile che fa solo numero…ho voluto sempre accanto a me cerchie ristrette di persone ben selezionate…

      Veramente non hai quasi dormito la prima notte nel Blog??? hahahah :mrgreen:

      Cmq grazie caro per gli auguri…anche tu sei una bella persona…e lo so bene….peccato che non riesci a stare con noi ogni giorno… 😦 Un bacio grande!!

      Vero Cla io sono la bocca della verità nel bene e nel male…sincera e cristallina fin troppo :mrgreen: e a molti questo ha dato fastidio…meglio preferire chi è povero di cervello e ti riempie la testa di cazzate con mille falsi complimenti e frasi fatte…..

      Invece io nonostante tutto e tutti guardandomi intorno sono sempre più fiera di essere come sono!!! Smackkkkkkkkkk!

      "Mi piace"

      1. Cmq quest’anno è stato un tripudio di auguri ovunque 😯

        Cioè non riuscivo a stargli dietro tra Fb, Whatsapp. Blog, sms e altri canali :mrgreen:

        Cioè rispondere a tutte ste persone è stato peggio di un lavoro 😯 mi sento sfinita 😯 :mrgreen:

        Però ho ricevuto parole bellissime di grande affetto e dimostrazioni da tutti….in fondo il Compleanno è un pò come il Natale diventano tutti più buoni, smielati e affettuosi :mrgreen:

        Grazie a tutti veramente!

        Poi ho scoperto che nel mese di Settembre sono nate le persone migliori :mrgreen:

        "Mi piace"

  28. Ma quanto è carino il nostro Mic, che belle parole per la nostra Admin 😉 e cmq Mic concordo con Admin, si legge tra le righe che anche tu sei una bella persona 😉 Lettori!! Prendete esempio dal coraggio di Mic 😉
    Ed ora siete prontiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non poteva mancareeeeeeeeeeeeee 3 2 1 ZerooooooooooooooooooooooooooooooAuguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii per la nostra Admin!!! Forza tutti insieme, brindiamo e saltiamo su queste note 😀

    "Mi piace"

  29. Ma come mai non mi stanco mai di ascoltare questo brano 😀 daje Renatììì ti pregooooooooooo fai un concerto ho bisogno di te ho bisogno di tre ore di pura Zerofolliaaaaaaaa ora più che mai 😦 mi vuoi? Magari!! 😀

    "Mi piace"

  30. Eccomiiii le note di Baratto mi hanno chiamata ahshdh
    Concordo Debby a settembre so nati i migliori :mrgreen:
    Manco e’ un caso che solo 4 giorni ce separano però io so più
    giovane ahshshshshdj comunque davvero niente e’ un caso!!
    Mic sei un signore!!!

    "Mi piace"

  31. So gonfia come un pallone Cla 😯 però è stato un aperi compleanno strepitoso!! Se magna sempre bene nella casa della sorellona vero Admin :mrgreen:

    "Mi piace"

  32. Eh immagino Debby ….. Poi lui così bravo a cucinaaa!!
    Vedrai che un anno dovrà lavorare doppio ahahshdh l’8 settembre me presento a Romaaaa

    "Mi piace"

  33. buon pomeriggio blog 🙂

    …che giornata oggi 👿 …e mi sa che i prossimi giorni non saranno da meno ..

    .
    ho mollato tutto per una boccata di ossigeno :mrgreen:

    ancora tanti auguri Debbyna e vedo che i festeggiamenti continuano 🙂

    ..concordo anch’io che settembre ha dato i natali a persone veramente …eccezionali 😉 🙂

    e penso anch’io che tutte le belle parole che hanno riempito oggi questo blog sono strameritate e vere 🙂

    e leggevo che anche Mic è entrato a far parte di questo blog nel 2013 …certo che Renatino nel 2013, appunto ,oltre a regalare 2 album e un tour ..ha

    regalato :mrgreen: pure 3 zerocondomini niente male :mrgreen:

    .
    e sempre a proposito di Renatino pure io ho la stessa Voglia vostra… a Renatì su non ti far pregare …accontentaci 🙂

    baciii ….. torno nelle mie scartoffie

    Auguriiiiiiii Debbyyyyyy….buona serata 🙂

    "Mi piace"

  34. Mo ho fame pure io stasera farò una bella torta salata ….
    A vedere tutti quei bocconcini ho voglia di salato…..
    Barbie ti abbraccio forte forte magari arriva 😉

    "Mi piace"

  35. Debbyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

    Tanti Meravigliosi Auguri di Buon Compleanno
    Un brindisi, all’unica…….
    Meravigliosa Debby, festeggia al massimo
    Un grande abbraccio e pure un bacio…

    "Mi piace"

  36. Buonasera 🙂

    Arrivo per ultima anche oggi che è un giorno speciale!
    TANTI AUGURI DEBBY, ANIMELLA MIA 😉
    Le parole che ti hanno dedicato, sono bellissime e appropriate per una donna unica 😉
    Come ha scritto Claudia, sono convinta anch’io che nulla accada per caso e così quando sono approdata qui mai avrei pensato di avvicinarmi, conoscere e condividere tanta vita con te, che tante volte mi hai stupito perché in un mare d’indifferenza mi sei stata vicina più di chi era meno lontano e perché la tua sincerità è un esempio.
    Perciò cara Debby, tanti auguri per tutto ciò che desideri, ti faccio questa dedica in allegria per affrontare questo anno in più :mrgreen:

    Buona festa 🙂

    "Mi piace"

  37. Tesoro comunque i miei auguri stanotte te li avevo fatti subito scattata la mezzanotte… Ma poi mica ho capito perché so uscito come anonimus….. Perciò mo te li rifaccio… Auguri a te mitica Debby…. Una persona diretta schietta divertente ironica cazzuta simpatica romanaccia caruccia determinata polemica genuina sorcia ….. Che gran sorcia…. Ciao piccola mia❤️❤️ Claudio

    "Mi piace"

    1. Grazieee anche a voi per questi ultimii auguriiii!!!

      Grazie mille Totò!!!

      Grazie Animella mia ma anche tu me li avevi già fatti ovunque quindi non sei ultima :mrgreen:

      Bellissimo Medley per affrontare questo anno in più :mrgreen: grazieee! Baciniiii!!!

      E poi tu Claudiuccio mio bellooooooooo!!! Ma allora mo vado a inserire il tuo nome all’Anonymous hahahah :mrgreen:

      Graziee cioè tu qui ieri a mezzanotte a farmi gli auguri ma che tesoro che sei!!!

      E poi dolce questo tuo messaggio di auguri…con tanti aggettivi per me hahah :mrgreen: e un finale con i cuoricini 😯 E mo come te sei imparato a mette i cuori????? 😯 :mrgreen:

      Cmq grazie tesoruccioooooooooooooooooooo…un bacio grande!!!

      "Mi piace"

  38. Buongiorno Blog!!!!
    Uhhh i cuori rossi ma come te so usciti????? Dicceeee perché noi
    da na vita che li volevamo invece al Max ce so usciti quelli neri….
    Invece rossi sono il Top!!!!! Per Admin poi nun ne parlAMO :mrgreen: :mrgreen:
    Belli belliiiiiiiiiiiii
    A dopo !!!!!!

    "Mi piace"

  39. Buongiorno 🙂

    Claudia ma io i cuori dal mio cellulare li vedo neri 🙄 :mrgreen:
    Boh misteri….vado a magna, buon pranzo 🙂

    Ciao Debby

    "Mi piace"

  40. buongiorno blog 🙂

    ..che silenzio questa mattina in questo zerocondominio :mrgreen: ..notte da

    bagordi eee ?? :mrgreen:

    Debbyna come stai ?? tutto bene ? ti sei riposata visto il tour de force di ieri a

    rispondere a tutti i tuoi fans ? :mrgreen:

    …dunque finiti i festeggiamenti per la nostra Admin si ritorna a …Voglia..

    ma quant’è bello Renato in questo video !!! ha una voce così dolce che unita alle parole e alla musica riesce a cullarti e a infonderti veramente la voglia di combattere per dimostrare al mondo chi sei , che esisti pure tu, e per farlo è necessario credere in se stessi ..

    …per te io sono ancora qui che canto…ma quanto mi piace questa frase,

    perchè racchiude quello che effettivamente penso della sua musica , e cioè che è grazie alle sue parole che molto spesso dò un calcio ai guai e alla noia …certo a molti potrebbe sembrare strano come la musica possa aiutare a superare certe difficoltà o momenti un pò così….ma è questo che fa la differenza tra una semplice canzone e un mix di suoni, voce, parole , anima che compongono le poesie di Renato , capaci veramente di sortire un effetto chiamiamolo anche ..placebo…ma veramente in grado di rigenerarti e di ricaricarti.. 🙂

    .
    Cla ma dove vedi i cuoricini rossi??? da me son neri 🙂

    baci a tutte/i 🙂

    "Mi piace"

    1. Buon Pomeriggio al R.Z. Blog!

      Cara Ivanuccia è stata proprio una gran fatica sto compleanno :mrgreen: stancante direi 🙄 e poi risponde a tutti i miei fan si è stata dura :mrgreen:

      Accidenti che bel commento… quando ho letto “effetto placebo” mi son detta hai capito sta caxxo de Ivanuccia come commenta sofisticata 😯 :mrgreen:

      Si Animella e Iva pure io mi son subito chiesta dove caxxo li ha visti rossi i cuoricini Cla 😯 dite che è diventata improvvisamente daltonica?? 😯

      Secondo voi quando Renatino dice: “Per te io sono ancora qui che canto…tu la spinta per tornare su ancora su…” a chi si riferisce?

      Tra l’altro è il mio passaggio preferito….

      Bella sta canzone proprio bella…

      Baci a tutti ma un pò di più all’Animella mia :mrgreen:

      "Mi piace"

  41. Eccomi… Sono stata chiamata?
    Ma io i cuori dal cell li vedo belli rossi fiammantiiiiii!!!
    Mica so daltonica ahoooo!!
    Bella domanda Debby secondo me li Renato parla in prima persona cioè lui dice a te a me io sono ancora qui che canto e noi …siamo la sua spinta per tornare suuuu
    La parte più bella pure per me Debbyyyy 😉

    "Mi piace"

  42. Ammazza Ivana effetto placebo !! Hai capito Ivanuccia che
    finezze …quatta quatta se fa strada :mrgreen:
    Comunque quella l’ho sempre interpretata come una frase da dedicare a qualcuno di importante…un amico/a anche un amore….cmq a qualcuno di prezioso…
    Capita spesso di perdersi e di non voler reagire a nulla e poi magari si trova questa forza dentro di noi e magari e’ proprio quel qualcuno di importante che ci da quella voglia di tornare su o meglio anche per lui perché penso che in primo luogo dovremo lottare sempre per noi stessi e quella spinta trovarla in noi però può capitare anche che a spronarci sia la presenza di qualcuno di importante per noi e dunque ad offrirci quel trampolino per volare di nuovo..
    Bacii

    "Mi piace"

  43. Buonasera blog 😀
    Ha ragione Cla Cla sui prodotti Apple i cuoricini sono rossi anche io da ipad li vedo rossi e invece da PC neri un punto a favore per Cla :mrgreen:
    Ho voglia di sorridere ancora, ho voglia di quella serenita’ perduta, ho voglia di giustizia, ho voglia di tornare a vivere, quanta voglia si cela in me, sono sicura che il tempo mi ridara’ queste voglie, io credo sempre nella vita, nonostante ultimamente cerca di infondere paure dentro di me, vado avanti con amore il vero elisir di forza dell’anima… 😉

    "Mi piace"

  44. ..giusto Cla anche se, in quel determinato momento una parola..un abbraccio ..un consiglio dato dalla persona giusta ti fa riaccendere la Voglia di guardare al tuo futuro con più ottimismo , è cmq da noi che deve partire la scintilla..ed è per questo che io interpreto la frase citata dalla nostra Admin e

    riallacciandomi all’effetto placebo :mrgreen: di prima , in questo senso…

    Renato, ben sapendo l’effetto delle sue canzoni su di noi già all’epoca, ci offre appunto l’appiglio con la sua musica ma siamo noi a dover trovare la spinta, dentro di noi, per tornare su 😉

    ri-baci 🙂

    "Mi piace"

  45. Barbara cara …stanne pur certa il sole tornerà a risplendere anche per te 🙂 te lo auguro con tutto il cuore 🙂

    "Mi piace"

  46. Grazie Cla Cla tu si che mi capisci 😉 no come quella stupida de mi sorella che me so vista arriva’ dopo che ho scritto sul blog un messaggio sul cell con tutti cuori e allora gli ho detto scioccata: grazie, ma sono per me tutti questi cuori!! Io credevo se fosse sbagliata 🙄 e invece la pazza mi ha detto: hai detto che volevi essere coccolata 😯 la possino :mrgreen: e’ simpatica pero’ :mrgreen:

    "Mi piace"

  47. Buonasera..
    vi ho lette solo ora e passo per una coccola da lasciare a Barbara ,insieme ad un abbraccio forte e speciale. Ti auguro ed avrai una vita di sole tesoro 🙂
    Domani torno a casa ,e ascolterò per bene questa canzone che davvero io ora non ricordo piu…

    Venerdi avrò tutte le risposte degli esami.. Questa attesa mi logora un pochino ..pazienza ..
    Bacio Debby e a tutte voi tesorine 🙂

    "Mi piace"

  48. Ciao zerocondominio…….
    domani vi commento dalla A alla Z;
    sono un po’ latitante…..per via di alcune novità che vi darò in futuro…..
    e poi, metteteci pure il lavoro……
    risultato? bip bip bip bip bip

    Ps. mega saluto a Debby (orami ventenne 😆 😆 :lol:)

    un grande abbraccio a Barby e chiaramente a tutte/i voi….

    "Mi piace"

  49. Buonasera 🙂

    Caspita Ivana che bei commenti 😉 che cosa non si fa per il sorcio d’oro :mrgreen:
    Scherzi a parte, la spinta per tornare su sta sempre in noi stessi. A volte è proprio difficile, sarà che personalmente sono sfiduciata come non mi sentivo da anni e che forse ad una certa età :mrgreen: ti aspetti di raccogliere qualcosa dopo aver tentato di seminare ed invece nulla 🙄 ma resta pur sempre vero che siamo noi gli artefici della nostra esistenza e che dobbiamo cercare di viverla con più amore possibile, solo così tutto avrà un senso.
    Animella, grazie per i baci 😉 :mrgreen: ti hanno già risposto le zeroamiche sulla frase bellissima che hai citato “Tu la spinta per tornare su…” e queste parole sono il senso del rapporto di Renato con il suo pubblico in uno scambio reciproco; noi attraverso le sue canzoni abbiamo dato forza alle nostre ambizioni e ai nostri sogni e lui ha attinto da noi la forza per donare così tanto.

    Ottima scelta questa canzone, ci voleva proprio un pò di ottimismo.
    Stasera mi è venuta nostalgia di Renatino…speriamo di rivederlo presto 😉
    Tante coccole per Barbara e forza Valeria 😉
    Baci Debby e a voi

    "Mi piace"

  50. Uh ho dimenticato di dire….che io no Apple, no cuori rossi :mrgreen:

    Poi aggiungo per Debby che a casa mi hanno sgridata perché ho dimenticato di portarti gli auguri di Giulia e Roberto 😉

    "Mi piace"

  51. Buonasera Blog,
    finalmente riesco a tirare il fiato e a passare da qui. Sono contenta della bella giornata passata da Debby ieri per il suo compleanno. Strameritata! !!
    Eh sì … settembre è proprio un gran mese :mrgreen:
    Tornando a questa canzone e a questo video non si possono assolutamente trascurare la bellezza, la raffinatezza e l’eleganza di Renato. Era davvero stupendo e in forma.
    Anche io possedevo il Qdisc con tanto di cartonato riflettente x abbronzarsi. Però devo dire con tutta sincerità che l’anno che uscì sto disco non mi piacque tantissimo perché lo vidi fin troppo commerciale rispetto alla musica sua che fino a quel momento m’aveva affascinata. Ma era tutto legato ad una età un po’ da contestatrice ‘a priori’, da adolescente rompiscatole 🙄 :mrgreen:
    Poi diventata un po’ più grandicella ho scoperto di apprezzare anche il sensi di questo mini album … e -mamma mia- che Calore che metteva addosso quel Renato lì :mrgreen: bello lui 😳 Purtroppo sto disco non è più in mio possesso sgrunf ma mi sto attrezzando per riaverlo.
    Sì è vero che pare Renato ti parli direttamente come ha detto, mi pare, Cla. In un certo senso pare rassicurante. E poi penso anche io che in quella frase citata da te Debby Renato sembra proprio parlare di sé, in prima persona, riferendosi poi a noi come suo primo motivo per non mollare mai e andare sempre più su. Forse lui stesso stava realizzando che un ulteriore cambiamento era alle porte. Chissà.
    Ora vi lascio al meritato riposo xche anche io son bella cotta ma aggiungo una volta tanto una coccola tutta x Barbina :mrgreen:
    Notte a tuttiiiiiii
    🙂

    "Mi piace"

  52. Buongiorno a tutti!!
    Mi sembra di capire che abbiamo più o meno interpretato quella bellissima frase allo stesso modo anche se a volte ci sono canzoni di Renato che sembrano più ‘scontate’ e poi magari nascondono un altro significato ma qua mi sembra abbastanza chiaro…
    In passato avemo scoperto di quelle cose ahshdh vero Debby? :mrgreen:
    Le nostre menti da bassa plebe nun ce potevano arriva :mrgreen:
    Comunque davvero se mi potessi sedere a tavolino con Renato uhhh come vorrei chiedergli il senso di certo pezzi di certe frasi in alcune canzoni che non mi sono sempre chiare e sono certa che rimarrei basita così come sapere a chi sono rivolti certi pezzi..
    Detto ciò questo pezzo Voglia e’ bellissimo …
    Ci stai a dare un calcio ai guai alla noia che ti toglie la voglia…
    Ehhhh chi non lo farebbe io je darei fuoco ai guai e di conseguenza alla noia che è una conseguenza dei guai….perché i guai ci fanno vivere male e possono togliere tutta quella energia dentro di noi …
    Credo però anche un altra cosa e spero di non essere fraintesa perché io faccio parte di quelle persone che non si arrendono mai però ad un certo punto può anche arrivare quella mancanza di voglia di fare qualsiasi cosa..anche questo fa parte della vita stessa perché è impossibile stare sempre in prima linea…agire e combattere sempre…puo’ arrivare anche il momento diciamo cosi di fermarsi e deve servire per ripartire…
    Cioè io credo che se siamo colpiti da quella mancanza di voglia …di tutto bisogna lasciare sfogare tutto …così poi saremo in grado di reagire nel momento in cui saremo pronti….
    Andare contro ad una reazione del nostro corpo può essere ancora più dannoso…bisogna sapersi ascoltare e poi ovviamente reagire alla noia…e a tutte le condizioni negative quando siamo pronti!!
    Il pezzo e’ bellissimo proprio una bella canzone cantata da Dio…peccato che pochi la conoscono!!
    Lauretta vedo che hai carburato…… :mrgreen:
    E mo ascoltiamo Renato ….usciamo di casa a dare un bel calcio ai guai….
    Una carezza per Barbina mia e baci a Debby e a tutti voiiiiii…,

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!

      Io continuo a ricevere E-Mail di persone che si rivolgono a Renato Zero e lasciano il proprio numero di telefono…

      Ma mi domando….come vi viene in mente di inviare tutti i vostri dati personali tramite Web senza prima accertarvi di chi ci sia dietro lo schermo… 🙄

      Cmq….Animella del mio cuore dolce e bella :mrgreen: la stagione è appena iniziata nun fa la spiritosa con Ivanuccia circa er Sorcio d’oro :mrgreen: anche tu ti devi impegnare affinchè ti venga assegnato :mrgreen:

      Ma se verrai a vivere con me te riempirò de sorci 🙄 :mrgreen:

      Ringrazia tantissimo da parte mia la dolcissima e bellissima Giulia e dalle un bacio per me….e grazie anche al caro Robertino 😉

      Bacissimi Animella!

      Lauretta mia…sei stanca eh…ti leggo tra le righe un pò stanca e un pò spenta….il tuo umore non è al top secondo me 🙄

      Ma magari me sbaglio :mrgreen:

      Ma tutti i dischi che spesso dici che non sono più in tuo possesso che fine hanno fatto??? 😯

      Bacini per te!!

      Cla Cla giuste riflessioni ed io spero che da questa canzone tu tragga forza, coraggio ed energia con tutto l’ottimismo che essa contiene 😉 Smack!!

      Valeeeeeee ti abbraccio forte!!!

      Totò te pregherei di non invecchiarmi 👿 io ho compiuto 18 anni non 20 👿 :mrgreen:

      "Mi piace"

  53. Eh cara Debby lo spero anche io….
    Pure io me so chiesta dove so finiti i cd di Lauretta per il resto quando ho scritto che Lauretta ha carburato era riferito solo agli
    apprezzamenti su Renatino …per il resto invece tutti voi mi
    sembrati stanchi 😦 insomma tra le righe leggo
    che non è un buon momento per nessuno…
    Speriamo passi per tutti sto momento….

    "Mi piace"

  54. buongiorno blog 🙂

    …ah ah Debby mi sembri il mio babbo quando dici che hai compiuto 18 e non ventanni ..anche lui dice di avere sempre 50 anni ..benchè fra poco ne compia

    78 …ma si sa è lo spirito che conta e nel tuo caso oltre lo spirito c’è pure il fisico.. da diciottenne appunto 😉

    ..baci …ritorno al mio lavoro

    a dopo 🙂

    "Mi piace"

  55. Buon pranzo blog 😀
    Grazie a tutti per le coccole siete veramente carini 😉 mentre vi leggevo pensavo….ma guarda che dolci che sono tutti quanti nonostante io li faccio sempre neri :mrgreen:
    Effettivamente Admin fai bene a bacchettare le persone che lasciano così i loro dati personali e poi sul web senza nemmeno sapere chi si cela veramente dietro quello schermo 🙄 fate attenzione!! Internet è una grande invenzione ma va usata con estrema cautela e cervello!!

    "Mi piace"

  56. Se oggi mi potessi sedere con Renatino al tavolino gli chiederei il senso della vita!! Sono sicura che mi darebbe una risposta che mi stupirebbe ancora una volta, perchè solo lui sa veramente parlare di vita come ha fatto tante volte nei suoi brani. Ho deciso: prendo coraggio e gli vado a citofonare come piace tanto a lui e gli dico: ho bisogno di parlare con te maestro!! Che dite mi riceverà 🙄 io intanto vado, so solo due passi da dove mi trovo :mrgreen: spiacente per voi che non potete mettere quel ditino sul citofono tanto facilmente :mrgreen:

    "Mi piace"

      1. Il tenore Placido Domingo junior, Fabio Concato e un brano scritto per l’occasione da Renato Zero per “Amen Project”, uno spettacolo, in prima mondiale, che si terrà all’Arena di Verona, martedì 29 settembre, nel centenario del genocidio armeno.

        P.S. Lauretta tovami sto brano e postamelo grazie :mrgreen:

        "Mi piace"

  57. Barbina cara pure io gli citofonerei a Renatino che di certo saprebbe stupire anche me perché lui trova sempre le parole giuste per ogni cosa …per ogni situazione…,lui è sempre la nota giusto ma ahnoi come famo a parla
    con lui???? :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Giusto Cla :mrgreen:

      Mo Barbì mi hai messo sta strana idea in testa 🙄

      Oggi è una bellissima giornata di sole..ci vedo già li fuori a quel Bar dove spesso lui va 😉 a mangiarci qualche insalatona cosi stamo tutti a dieta hahah :mrgreen:

      "Mi piace"

  58. …Debbyna cara lungi da me far credere ai nostri lettori che tu sia una arzilla

    settantenne :mrgreen:

    sei appunto una splendida ventenne 😉 :mrgreen:
    .

    ma è bellissima questa cosa che ci hai appena scritto !! uno spettacolo in prima mondiale …e un testo del nostro Renato !! non vedo l’ora di ascoltarla anche se penso che interpretata da lui sarebbe tutta un ‘altra cosa ..

    🙂

    …ma stà gente che ti scambia ancora per Renatino ?? 😯 e lascia pure i

    dati personali e n. di telefono?? 😯 … già sul web basta un niente che sti

    hacker riescono a sapere tutto di te..se poi c’è gente che i dati li fornisce così …senza accertarsi chi c’è dall’altra parte … non ho parole !!

    .
    e certo sarebbe bello poter scambiare quattro chiacchiere con Renatino nostro..se fossi al vostro posto , sorelline, schiaccerei il pulsante di quel

    citofono…hai visto mai che non scenda :mrgreen:

    baciii

    "Mi piace"

  59. E allora……brava Debbyna….
    Essendo un sorcino dell’era moderna, il brano “voglia” l’avrò ascoltato si e no un paio di volte e pure in modo distratto…..
    Ora però, è stata tutta un’altra cosa….
    l’ho “smembrato”. 😆 😆 😆
    ed ecco che ho avuto modo di apprezzare una ennesima magia di Renato….
    Quindi, grazie; ottima scelta.
    “Tu.. Su te io ci scommetterei,
    Io per te mille altre volte mi brucerei….”

    Ahhhhhhhhh Che meraviglia!!!!!

    Poi voglio aggiungere che i tuoi vent’anni sono compresi di IVA……..
    😆 😆 😆
    Ivana concordi?

    "Mi piace"

  60. Debby :mrgreen: come sta Renato? Ahsh :mrgreen:
    Comunque nun ce se crede che te scambiano ancora per Renato poi la cosa che non capisco e’ che poi noi lo diciamo che non c’è lui dietro al Blog allora me chiedo ma leggono o no? Ahshdh
    Poi interessante sta cosa del pezzo che si sentira in Arena….
    Renati scrivi anche per noi :mrgreen:
    Baci

    "Mi piace"

  61. Ah dimenticavo per i lettori e non
    La nostra Debby e’ un bel bocconcino anni a parte che nun se vedono ahshshshsh ma non so così tanti ehhh :mrgreen:

    "Mi piace"

  62. Buongiorno Blog,
    eh Debbyna mia anche tu ormai sai leggermi tra le righe eh … sì l’umore è un po’ a terra per la situazione che tu sai ma devo tener duro non solo per me ma anche per qualcun altro. Abbiate un po’ di pazienza quindi se a volte vi sembrerò un po’ meno caciarona nei mie commenti per quanto io cerchi di staccare con il resto quando passo da qua … ma vabbè … non sempre mi riesce al meglio.
    🙂
    …..
    Dunque Debby ho letto anche io stamattina al volo la notizia di questa nuova canzone scritta da Renato per quell’occasione all’Arena in ricordo del genocidio armeno.
    Della canzone non c’è traccia per ora perché ovviamente è un inedito ma secondo me Renato l’ha veramente appena scritta …
    L’unica cosa che ho trovato la trovate scritta a questo link dove è riportato il titolo “Vengo da te” e il nome della cantante che la canterà che sarà Amara … ve la ricordate a Sanremo tra le giovani proposte ? A me era piaciuta in quell’occasione.
    http://www.comunitaarmena.it/larmenia-allarena-di-verona-il-29-settembre/
    La fonte sembrerebbe attendibile ed è stata confermata anche dall’Ansa.
    Per il resto bisognerà aspettare la data sperando che in qualche modo si possa ascoltare o almeno leggerne il testo.
    🙂

    "Mi piace"

  63. Ma che state a combinare co sta storia dell’età della nostra Admin ???
    😯
    aho’ stiamo parlando di un gran bel pezzo di donna piena di fascino … altro che ragazza o vecchia !!! Le ragazzine se lo scordano lo charme della nostra Debby.
    Qua c’avemo una gran donna, bella, con 2 occhi che ti stendono, intelligente, con un gran carattere e con un gran … gran … ehm … nun me viene il termine più appropriato da usare su un blog pubblico 🙄 :mrgreen:
    Però credetemi è meglio che Debby mantenga segreta la sua immagine altrimenti qui, se la vedeste tutti, sarebbe invaso da file chilometriche di corteggiatori …
    L’admin va tutelata come i patrimoni importanti quindi ve dovete accontenta’ di leggerla perchè a corteggiarla e a litigarcela (a volte) ci siamo già noi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    bacio bella miaaaaaa

    "Mi piace"

    1. Grazie per il Link Lauretta…allora attenderemo di ascoltarla…no io non me la ricordo questa Amara 🙄 però il titolo è bello :mrgreen:

      Laurè grazie per la bellissima pubblicità alla mia immagine hahahah sei mejo di un uomoooo :mrgreen: però specifichiamo che sto abbondantemente sotto i 45 ma proprio abbondantemente e che caxxo :mrgreen:

      "Mi piace"

  64. Ma non trovate strano che come mi rilasso un attimo scrivendo sul blog e metto su Radio Italia mi appare magicamente sempre Renato 🙄 forse vuole che vado veramente a citofonare :mrgreen: che belle queste coincidenze 😀

    "Mi piace"

  65. Confermo io per Admin unica vera voce ufficiale, che il gran pezzo di donna nonche’ mi sorella sta ben sotto i 45 diciamo intorno ai 25 🙄 quelli che je danno pero’ :mrgreen:

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.