LA VITA CHE MI ASPETTA

Non bisogna mai avere paura della vita…questo ci dice il nostro Renato…

Eppure questa vita fa un po’ paura….fa paura proprio per la sua imprevedibilità, perché quando meno te lo aspetti può tradirti, ferirti, annientarti!

Ma forse è proprio perché sappiamo quanto possa essere imprevedibile che dovremmo vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo, ed assaporare ogni piccola gioia godendo dell’affetto delle persone a noi più care…cercando di dare meno importanza ai problemi che prima o poi troveranno una soluzione e quindi vivere più serenamente.. perché per quanto possa sembrare difficile dobbiamo farlo perché la vita è un dono, è preziosa, non siamo eterni e quindi non va sprecata mai!

E come dice Renato in un’altra canzone:

La vita questa gran signora si paga ad ore come una puttana è così cara che è un lusso averla tu…

“La vita che mi aspetta” brano contenuto in AMO CAPITOLO I una canzone con un testo che trasmette positività ed ottimismo e nonostante non abbia la firma di Zero rispecchia comunque lo Zeropensiero.

La vita è un lungo viaggio ci dice Renato, un viaggio non facile, pieno di speranze arrese e lunghe attese…ma il domani non ci deve fare paura!

Spesso nel corso della nostra vita siamo messi a dura prova, costretti a vivere situazioni tristi, difficili, inaspettate, sono le prove della vita che a volte ci segnano talmente tanto che sentiamo  di non farcela più…eppure quando si arriva a quel punto ecco che come canta Renato “ C’è una forza che fa superare ogni barriera così  intensa e dura come una preghiera” eh già è proprio così…ognuno di noi possiede dentro di se una forza che scopre di avere soltanto nei momenti più difficili da superare ed è proprio la forza della vita!

E non c’è un perché molto spesso non c’è un senso in balia di questo immenso…

Troppo spesso non c’è un senso a ciò che viviamo…a ciò che vediamo…

Ogni giorno è una scommessa da non perdere….ecco forse è proprio così che dovremmo affrontare la vita…un po’ come fosse una scommessa, una sfida che bisogna vincere ad ogni costo!

Il domani che mi aspetta non mi fa paura….impossibile non avere paura del domani, del futuro, ma forse bisogna vivere giorno per giorno senza pensare troppo a ciò che potrebbe accadere….si.. io dico che questo è il segreto per vivere più sereni!

E MI INSEGNI CHE NON E’ MAI  FINITA NELLA SFIDA CON LA VITA!

Dedico questa canzone a tutte le persone che stanno attraversando un periodo difficile… con l’augurio che possano superare questi momenti e vincere le loro battaglie…e ne consiglio l’ascolto che può essere terapeutico…

153 pensieri riguardo “LA VITA CHE MI ASPETTA”

  1. Cmq anche io digito Debbyzero ahsh a parte dal cell che ho la pagina in bella mostra ahahshshsh e poi ovvio sta nei preferiti ma se me se impalla il pc ossia sempre digito da google :mrgreen:
    Si Barbie in fondo la penso anche io come te…
    Baci Debby….

    "Mi piace"

  2. A proposito
    io non digito nulla per cerca il blog di Debby :mrgreen:
    io ce l’ho a vista sulla barra del pc tra i preferiti … idem sul cell
    :mrgreen:
    Debby sempre in primo piano … che a lei je piacciono un sacco i primi piani … lo so :mrgreen:
    bacio Admiiiiin ♥

    "Mi piace"

    1. Sta Lauretta è proprio tremenda :mrgreen:

      Cmq bellissimo discorso circa la fede…..infatti anche io credo che Dio perdoni molto di più i nostri errori rispetto agli uomini della chiesa…

      Ciao Cla Cla..ciao Ivanuccia :mrgreen:

      Stasera seguitemi su FB potreste vedere qualcosa di bello :mrgreen:

      "Mi piace"

  3. Barbara ahah metti il blog nei preferiti :mrgreen:
    Laura tieni presente che il c….uore di Vanessa non è da tutti :mrgreen:
    Immagino dovessi incontrare Renatino come arriveresti sul blog infartata :mrgreen:

    Baci a voi

    "Mi piace"

  4. Lauretta!! te vojo ricorda’ che tutto quello che sta fuori dal blog e’ fuori le mura de Roma :mrgreen: pertanto so pellegrine pure quelle due :mrgreen:
    Aho’ e fateve un po’ li caxxi vostri :mrgreen: io tra i preferiti ce tengo chi me pare :mrgreen: e se vojo digita’ a voi che ve frega? :mrgreen:

    "Mi piace"

  5. Grazia me sa che resto infartata proprio se davvero dovesse succedere 😯
    Mia mamma già me lo diceva quando avevo 13 anni figurati ora che ho il cuore di una che sta sugli …. anta …. età da infarto proprio !!!
    😯 Vabbè fateme gratta’ giusto un momento :mrgreen:

    Debbyyyyyna !!! che ci fai vedere staseraaaaaa ???
    io sicuro che te seguo :mrgreen:

    Sorelline fatevi un giro al Chiostro del Bramante stasera così me salutate pure Giuliano va’
    Baciiiii bellissimaaaaa

    "Mi piace"

  6. Buongiorno blog 😀
    Ieri sera seratina piacevole dal nostro Claudiuccio che ci fa sentire come in un regno, ci serve lui, ce pensa lui, e ce fa magna’ sempre bene :mrgreen: io ho preso una matriciana rivisitata con funghi porcini di una bonta’ divina, ve la consiglio la prossima volta che ci torneremo tutte insieme, abbiamo conosciuto la moglie di Claudiuccio, i figli, la sorella, na bella famiglia tiene sto guaglione, complimenti Claudiuccio 😉 Insomma, ci siamo appanzati per bene, il ristorante era stracolmo ieri sera e Claudiuccio nostro era tutto impegnato con i tavoli correndo qua e la’ come un pazzo che a un certo punto credevamo je servisse un defibrillatore da 3 2 1 Zero :mrgreen: Comunque bello mio te dico solo che oggi co mi marito se famo un brodino pe ripiasse dalla magnata :mrgreen: Ha poi cercato di convincere la pora sorella tutta intimidita a venire sul blog e che ve lo dico a fare come je lo diceva :mrgreen: me fai mori Claudiuccio, sei uno spettacolo della vera Roma de na vorta 😉
    Alla prossima pappata 😉 e a voi amici tutti del blog Buona Domenica!!

    "Mi piace"

  7. Buona domenica Blog…..
    Beh ieri sera abbiamo visto un bel reportage della nostra padrona de casa :mrgreen: che magna magna ma è sempre splendore de donna :mrgreen:
    All’istante ho pensato a quella bella seratona trascorsa in allegria e spensieratezza …..
    Un saluto anche a te Claudio e buona giornata a tutti!!!!
    Baci sorelline….

    "Mi piace"

    1. Buongiorno e Buona Domenica al R.Z. Blog!

      Eh già Claudiuccio c’aveva er pienone stava per morìììì hahahah :mrgreen:

      Però sempre meraviglioso con noi e c’ha praticamente presentato tutti i componenti della famiglia de Sorcini.. non appena li incrociava :mrgreen:

      Ma il modo in cui faceva sta presentazione cioè ce dovevate sta hahahahah….

      In pratica tipo matto li piava li portava a noi e je diceva:

      “Tu non sai chi so questiii….tu non sai chi è lei… non sai chi te sto per presentàààààààà”

      Tanto che la sorella lo ha preso per il cxxx hahahah e gli ha risposto

      “oddio che emozione chi so” hahahahah :mrgreen:

      In pratica sta presentazione era stile VIP cioè io me sentivo più importante de Renato Zero in persona hahaha :mrgreen:

      Insomma sta presentazione da Vip è stata riservata a tutti…s’è cominciato con la bella moglie e i due figli belli pure loro….

      Poi più tardi la bella e simpatica sorella annunciandoci con un “io so 5 anni che so fidanzato con loro” che poverina ha avuto la peggio perchè è stato li a spiegargli come funziona er Blog, come ci si entra, che ci deve venire a scrivere pure lei ecc. ecc. cioè ma non si può raccontare era da filmare hahahahah :mrgreen: e la dolce sorella chiaramente per cortesia dovuta diceva “si si poi lo vado a guardare” ma lui li insistente ha preso in mano il suo IPhone ha cliccato l’icona del Blog che tiene li salvata sul cel :mrgreen: e je spiegava tutto hahahahah :mrgreen:

      Poi più tardi in finale è toccato al terzo figlio…e di nuovo: “Tu non sai chi è questaaa è la comandante del Blog su Renato Zerooo” hahahahah :mrgreen:

      E qui colpo di scena perche questo bel figlio (tutti belli in sta famiglia aho :mrgreen: ) dice:

      “Ah si che siete quel Blog che spiega le canzoni?”

      E io: Siiiiiiiiiii :mrgreen: in pratica la cosa divertente è che il ragazzo spesso ci è venuto a visitare non sapendo che il padre fa parte dei commentatori del Blog hahahahah :mrgreen: e poi con grande nonchalance rivolgendosi al padre ha detto “ma lui non ce capisce niente delle canzoni de Renato” 😯 che affronto per uno come Claudiuccio hahahah in pratica voleva di che er poro padre non comprende il significato dei testi hahahah :mrgreen:

      Cmq erano scene da vedere…stava tutto affaticato povero Claudiuccio mio dal gran lavoro ma pure tutto esaltato a presentare sti gran VIP :mrgreen:

      Claudiuccio sei sempre er mejooooooooooooo!!!!

      Tutto buono come sempre…ma nel finale mi son mangiata una coppa al zabaglione che ve assicuro non ha precedenti…non teme paragoni manco col tiramisu….madooo che bonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 😯

      "Mi piace"

  8. Admin!! Hai descritto benissimo tutto :mrgreen: ho tralasciato alcuni particolari perche’ sapevo che li avresti spiegati meglio tu, tra cui il figlio sorcino di Claudiuccio che gli ha detto che non ce capiva niente con i testi di Renato ahahahah che spasso :mrgreen: sti figli Claudiuccio so gioie e pene :mrgreen: Ammazza veramente quanto era bona quella caxxo di coppa al zabaglione che io ho solo assaggiato da Admin perche’ ero piena come un uovo 😦 ma la prossima volta non me frega niente de Claudiuccio che mo vo sempre fa magna’ :mrgreen: prendo solo antipasto e dolce, perche’ aho’ quell’antipasto bello romano e de na bonta’ infinita non se po’ rinuncia’ proprio a quello :mrgreen: casomai rinuncero’ alla cofanata de pasta 😯
    Che bello sentirsi VIP :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Si Barbì tocca rinuncià al ciotolone de pasta :mrgreen:

      Che poi c’è da dire che il figlio non glielo ha mica detto per fare una battuta eh…era tutto serio quando ha detto che non ce capisce niente hahah :mrgreen:

      E Claudiuccio altrettanto serio ha risposto: No..non è vero… hahahah :mrgreen:

      "Mi piace"

  9. Buona domenica zerocondominio…..
    ah quindi ieri sera ve siete dati alla pazza gioia?
    Ah Claudio e allora? me lo vuoi dire ndo sta sto ristorantino che lo vogliamo sperimentare?
    Oramai le ZeroTripAdvisor 😆 😆
    ti hanno fatto una recensione più che positiva, allora
    “tocca a noi, tornare a casa sani e salvi….”
    😆 😆 😆 😆
    Abbraccio a tutti/e

    "Mi piace"

  10. buongiorno blog 🙂

    …che bello il racconto della vostra serata sorelline 🙂

    e che nostalgiaaa 😦 😦

    e non sapete quanto invidio Claudiuccio ..in senso buono naturalmente..tutta questa bella famiglia tutta sorcina !!! mannaggia pure io ho tre figli ma

    manco uno sorcino ahò 👿 ..però la sorella si !

    poi stò figliolo che dice a Claudiuccio che non ci capisce niente delle canzoni di

    Renatino ?? 😯 ah ah troppo forte …mi sarebbe piaciuto vedere la sua faccia …
    e speriamo che tutta questa bella famiglia approdi sul blog 😉 se niente niente hanno preso anche una minima parte di simpatia di Claudiuccio avremo il blog sempre in festa 🙂

    speriamo di ritornare presto in questo bellissimo e buonissimo pezzetto di Roma 🙂

    eeeee Debbyna abbiamo visto come ti è piaciuta la coppa di zabaglione

    …manco il tempo di fare la foto ed era già finita :mrgreen:

    .
    baci alle sorelline Vip 🙂
    e a tutti i componenti di questo fantastico blog 🙂

    "Mi piace"

  11. Ahahah che ridire nel leggervi!!
    Pare la scena di un film comico :mrgreen:
    Immagino le risate con tutta la bella famiglia di Claudio ….
    Certo il figlio e’ stato coraggioso ahah a dire quel che ha detto ahshdh cioè proprio a lui ma pazzesco che già ce conosceva :mrgreen: 😯 questa e’ la dimostrazione che ce conosce tutto er mondoooo :mrgreen:
    Avete magnato e ve sieti divertiti come matti…
    Debby so scoppiata pure perché hai sottolineato il fatto che so tutti belli nella famiglia de Claudio ahsh
    Te poi sei stata trattata stile Vip che voi de piuuuu? :mrgreen:
    Pure il racconto della sorella m’ha fatto ridere ahah magari arriverà pure lei :mrgreen:
    Baciiii

    "Mi piace"

  12. Buona domenica 🙂

    Che bel racconto e che nostalgia 😦 nonostante le risate nel leggervi 😀 tanto che a me e Claudia, ce vien da piagne :mrgreen:

    Che ridere il racconto Debby, la comandante del blog ahah e poi leggere che il figlio di Claudio già ci conosceva all’insaputa del padre 😯
    Immagino il menu e le ciotolone dei primi….solo Roberto riuscì a fare il bis :mrgreen:

    Speriamo di tornare presto da Claudiuccio 😉
    Un abbraccio a tutte e un bacio a Debby vip 😉 :mrgreen:

    "Mi piace"

  13. Buona domenica Blog
    eeeeeeh già me l’immaginavo ieri ‘ndo andava la nostra admin. … e infatti :mrgreen:
    zaaaaaac …. dal nostro unico Claudiuccio! !!
    Debby racconto strepitoso ahahahahah ridevo mentre leggevo xche me immaginavo ste scene.
    Ma il figlio è stato il top … che io me li immagino tutti a casa mentre Claudio se canta Renato :mrgreen: Aho’ al raduno Claudiuccio c’aveva na voja de canta’ ve ricordate ? 🙂
    Eh sì anche io ho ripensato a quei giorni, a quella sera, alle mie chiacchiere con Debby, a Barbina e al suo paperaccio la sera che abbiamo magnato a Trastevere e e poi ce semo fatte er pellegrinaggio a piedi fin sotto quer citofono ma poi non l’avemo suonato :mrgreen: ma ce semo fatte la foto ahahahahah
    Poi le chiacchierate con Vanys la prima sera e con Cla la sera dopo che stava seduta a fianco a Debby e il volto di Ivana con la quale è mancato materialmente il tempo per conoscerci meglio, e ancora la telefonata alla nostra Vale … aaaaah quanti bei ricordi. .. la mostra, Roma …. noi. ..
    Spero che possiamo rivederci tutti presto.
    Che Domenica nostalgica aho’ :mrgreen:
    Grazie x il reportage sorelline
    Baci a tuttiiiiii

    "Mi piace"

  14. Eccomiiiii
    Eh certo Grazia a noi ce viene sempre da piagnereee perché costrette solo a leggere ste belle serate in quanto non possiamo sta a Roma 😦
    Lauretta ovvio stavo al fianco de Debby …pure a tavola vi ho lasciate conversare :mrgreen: a vita me devi ringrazia ahshsh
    e poi alla mia destra ce stava Barbina mia insomma stavo in una botte de ferro ahshdh …
    Bella serata siiiiii con Claudio che teneva banco e ce faceva magnaaaa
    Uhhhh quell’antipasto da urlo chiamalo antipasto la dentro ce sta na cena interaaaaa ….
    Speriamo di ritrovarci si…..
    Baciiii a tutti

    "Mi piace"

  15. Ahahahah certo Cla sei stata taaaanto buona a lasciarmi così tanto tempo con Debby che al prossimo raduno devo porta’ un regalo non solo alle sorelline ma pure a te va … te lo sei meritata :mrgreen:
    Baci e sogni d’oro a tutti

    "Mi piace"

  16. Certo Barbina te stai bene ovunque :mrgreen:
    Cmq a fine Post volevo ringraziare Debby per averci dato la possibilità di raccontarci un po’ 😉 anche in passato la nostra Admin percepiva quando era il momento giusto e oggi come ieri la sua sensibilità e’ rimasta immutata 😉
    Mi auguro che per tutti noi ci siano momenti un po’ più tranquilli e sereni…
    La vita che ci aspetta ci farà sempre un po’ paura ma speriamo non troppa …e soprattutto di avere sempre la forza per affrontare a testa alta la vita appunto….
    Buona serata a tuttiiiiiii!!
    Baci Debby!!!

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.