LA VITA CHE MI ASPETTA

Non bisogna mai avere paura della vita…questo ci dice il nostro Renato…

Eppure questa vita fa un po’ paura….fa paura proprio per la sua imprevedibilità, perché quando meno te lo aspetti può tradirti, ferirti, annientarti!

Ma forse è proprio perché sappiamo quanto possa essere imprevedibile che dovremmo vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo, ed assaporare ogni piccola gioia godendo dell’affetto delle persone a noi più care…cercando di dare meno importanza ai problemi che prima o poi troveranno una soluzione e quindi vivere più serenamente.. perché per quanto possa sembrare difficile dobbiamo farlo perché la vita è un dono, è preziosa, non siamo eterni e quindi non va sprecata mai!

E come dice Renato in un’altra canzone:

La vita questa gran signora si paga ad ore come una puttana è così cara che è un lusso averla tu…

“La vita che mi aspetta” brano contenuto in AMO CAPITOLO I una canzone con un testo che trasmette positività ed ottimismo e nonostante non abbia la firma di Zero rispecchia comunque lo Zeropensiero.

La vita è un lungo viaggio ci dice Renato, un viaggio non facile, pieno di speranze arrese e lunghe attese…ma il domani non ci deve fare paura!

Spesso nel corso della nostra vita siamo messi a dura prova, costretti a vivere situazioni tristi, difficili, inaspettate, sono le prove della vita che a volte ci segnano talmente tanto che sentiamo  di non farcela più…eppure quando si arriva a quel punto ecco che come canta Renato “ C’è una forza che fa superare ogni barriera così  intensa e dura come una preghiera” eh già è proprio così…ognuno di noi possiede dentro di se una forza che scopre di avere soltanto nei momenti più difficili da superare ed è proprio la forza della vita!

E non c’è un perché molto spesso non c’è un senso in balia di questo immenso…

Troppo spesso non c’è un senso a ciò che viviamo…a ciò che vediamo…

Ogni giorno è una scommessa da non perdere….ecco forse è proprio così che dovremmo affrontare la vita…un po’ come fosse una scommessa, una sfida che bisogna vincere ad ogni costo!

Il domani che mi aspetta non mi fa paura….impossibile non avere paura del domani, del futuro, ma forse bisogna vivere giorno per giorno senza pensare troppo a ciò che potrebbe accadere….si.. io dico che questo è il segreto per vivere più sereni!

E MI INSEGNI CHE NON E’ MAI  FINITA NELLA SFIDA CON LA VITA!

Dedico questa canzone a tutte le persone che stanno attraversando un periodo difficile… con l’augurio che possano superare questi momenti e vincere le loro battaglie…e ne consiglio l’ascolto che può essere terapeutico…

153 pensieri riguardo “LA VITA CHE MI ASPETTA”

  1. Buongiorno…
    Che bellissimo Post Debby….
    Solo leggere le tue parole cosi di prima mattina mi ha fatto bene sai 🙂
    Grazie per la dedica perché io sono tra quelle persone 😉
    Adesso ovviamente non posso soffermarmi ma tornerò con la dovuta calma…
    Bacioni e buona settimana a tutti…

    "Mi piace"

  2. Buongiorno Blog,
    un bacio e un abbraccio a tutti …
    … e grazie Debby per questo post ♥
    mi sa che ci sentiamo un po’ tutti toccati dalla tua dedica anche se io mi sforzo di pensare che c’è sempre qualcun altro che ne ha bisogno più di me …
    … giusto per non crogiolarmi troppo nella mia tristezza e nel mio malessere.
    Ma forse a volte dovrei fermarmi a metabolizzare anche questo … oppure no … non so … quello che non voglio è che mia figlia possa pensare che diventare adulti sia la definitiva fine della felicità e spensieratezza e l’inizio di infiniti e interminabili problemi e sofferenze.
    Anche perché non è così ma a volte, se non facciamo attenzione, rischiamo di mostrare loro solo il lato negativo di ciò che li aspetta attraverso i nostri cedimenti di fronte agli eventi.
    Sì Debby … bisogna riempire la nostra vita di accenti di felicità e bellezza che possano contagiare chi ci sta intorno …
    perchè la vita è un dono prezioso che non va sprecato…
    A presto

    "Mi piace"

  3. Buongiorno e bun inizio di settimana a tutte/tti

    ma che bella sropresa cara Debby e che belle le tue parole a commento di questa stupenda canzone di Renatino che condivido al 100% baciiiiiiiiiiiii!!!!!

    Pensa te che proprio ieri pomeriggio, mentre mi facevo le solite medicazioni giornaliere sulle ferite da incidente che ho avuto tempo fa, ho ascoltato più volte questa canzone, perchè mi ha sempre trasmesso dal primo ascolto ed ancora adesso tanta serenità, forza e fiducia nel futuro…

    Già quando Renato canta:
    “la vita che mi aspetta non mi fa paura.
    Il domani che mi aspetta non mi fa paura.
    C’è una forza che fa superare ogni barriera
    così intensa e dura come una preghiera”

    …..Praticamente già con queste poche parole, Renato ha detto tutto, è l’ essenza di questa bellissima canzone “e non solo”, in effetti perchè avere paura dell’ignoto? Tutto va affrontato nella vita a tempo debito, quando e se l’evento positivo o negativo si verificherà…. la chiave quindi sta proprio nel fare emergere quella Forza che è dentro ognuno di noi e che può e deve emergere nei periodi di grande difficoltà della vita, magari nei periodi più bui, dove tutto sembra perduto, dove appunto sembra che non debba esserci più un futuro ……. e devo dire che anche per esperienza personale, questa forza “è intensa e dura come una preghiera” e prende il sopravvento, se solo noi glie lo permettiamo, su ogni inutele piagnisteo, sulla tristezza che spesso tenta di pervaderci, su quel peso sull’anima che rende insopportabile anche il semplice alzarsi dal letto al mattino per affrontare l’ennesima giornata…….

    E poi mi piace anche un casino quando Renato afferma:

    “E non c’è un perché, molto spesso non c’è un senso.
    In balìa di questo immenso come dei granelli trascinati qui”

    Si si in effetti, molto spesso non c’è un apparente senso negli accadimenti della Vita, soprattutto in quelli brutti…spesso ci si chiede, ma perchè fra tanta gente al mondo proprio a me è accaduto questo…si cerca magari di riavvolgere il nastro della nostra esistenza, analizzando il tutto in modo più o meno maniacale, fotogramma per fotogramma…ma niente da fare…alla fine estremamente provati dalla fatica, non si riesce priorio a capire il senso, oppure se veramente esiste un perchè…..ma semplicemente ci rendiamo conto che siamo solo dei granelli di sabbia infinitamente piccoli rispetto all’ Immensità dell’universo, alla grandezza del Divino…..quindi non rimane altro da fare che eliminare dal nostro cuore tutte le inutili paure che ci paralizzano, vivere pienamente e gioire del presente “quando ci sono i motivi per farlo ” e non avere paura dell’ignoto..ma anzi guardare con serenità e fiducia al futuro, e per chi ha il grande Dono della fede, abbandonarsi semplicemente nelle dolcissime mani del Divino…..

    Un abbarccio a tutte/tti compreso Jos al quale va il mio in bocca al lupo per la nuova avventura professionale!!

    "Mi piace"

  4. Buona settimana blog 🙂

    Debby, bellissimo post , non vedo l’ora di apprfondirlo come si deve. Una bella dedica alla vita 😉

    Un abbracciò a tutii e uno grande a Debby 🙂
    Ciao Valeria 😉

    "Mi piace"

  5. Buongiorno blog 🙂

    Debby, mi aggiungo a Claudia, grazie per aver scelto sta canzone 😉
    avrei tanto da dire, molto personale, in quel momento…non so se lo faro.
    Con la ripresa della vita quotidiana, sono tornati al primo piano i problemi e quegli ostacoli che la vita ci impone, quegli imprevisti con cui dobbiamo fare.

    Come ha detto Debby, è impossibile non avere paura della vita anche se spesso, è cio che dico e ripeto alle persone intorno a me che soffrono e anche a me. Io ci riesco a crederci il piu possibile.

    Un brano che mi da coraggio piu che mai!

    buona settimana….a piu tardi
    baci 😉

    "Mi piace"

  6. buongiorno blog 🙂

    ..buon inizio di settimana 🙂

    bene vedo che come sempre le scelte della nostra Admin sono accolte sempre con entusiasmo 🙂

    …questa è una canzone che mi ha preso subito…anche se tutte le volte che l’ascolto mi viene da dire…beato te Renatì che la vita che ti aspetta non ti fa paura…a me invece mi spaventa proprio…

    ma non perchè mi manchi la gioa di vivere…anzi mi ritrovo molto spesso a ringraziare quel Qualcuno di tutto quello che ho…ma proprio per questo il futuro mi fa un pò paura..ma credo sia una cosa normale..
    .
    Ritornerò con molta più calma , ora purtroppo non ci riesco..

    baciii

    "Mi piace"

    1. Buon Inizio di Settimana al R.Z. Blog!

      Si cara Lauretta lo so che questa dedica arriva un pò a tutti voi…infatti la mia scelta non è stata un caso 😉

      Mi raccomando Laurè grinta e forza ti stai buttando troppo giù e c’è chi ha tanto bisogno di te…un bacio!

      Cla Cla mi fa piacere leggere che il mio Post ti ha fatto bene….infatti devi riflettere molto su ciò che ho scritto…smack!!!

      Caro Mic il tuo commento è bellissimo ed io penso che possa essere di aiuto a tutti coloro che stanno attraversando un momento difficile perche nelle tue parole possono trovare forza e conforto!! Un bacione!

      Eh cara Vanys in vacanza si accantonano i problemi…si ritrova un pò di spensieratezza ma poi al ritorno tocca di nuovo fare i conti con la realtà….ma bisogna essere sempre forti…baciiii francesina mia!

      Eh si cara Ivanuccia è normalissimo avere paura del futuro soprattutto in questo periodo storico…bacioni a te!

      Un abbraccio animella bellaaaaaa!

      "Mi piace"

  7. Eccomi 🙂

    Per quanto riguarda Jos, m’aveva detto mentre ero in vacanza che aveva cambiato di radio 😆 ma non ha detto che ci sara uno speciale su Renato 👿 che bella notizia 😉

    Mic, mi piace il tuo commento e lo condivido 😉 dici giusto a proposito di quella strofa in cui Renato riassume tutto quasi tutto….l’importante è avere, trovare quella forza quando ci capita di dover affrontare una prova. è anche la cosa piu difficile perchè purtroppo non tutti hanno sta forza dentro. Si dice che è davanti all’avversità che scopriamo chi siamo, quale sono le nostre risorse, capacità e credo che sia cosi.
    Certo che siamo dei granelli su quella pianetà….non direi che tutto cio ha un senso ma sono convinta che le cose accadono per un motivo. è il tempo a riverlarci il senso o forse siamo noi a convincerci che c’è un senso….me ne convinco. Forse la possiamo chiedere fede o è solo un modo per non rassegnarci e sempre rialzarsi dopo una tempesta e proseguire la nostra strada.

    Si Debby, bisogna essere forti ma come per ogni cosa, c’è un limite e la nostra forza non è sempre sufficiente, ahimé, per aiutare chi ne ha bisogno.
    Non avresti potuto scegliere miglior post cara Debby….vedi che lo diciamo tutti noi 😉

    forza, forza, forza!!!! 😉

    "Mi piace"

  8. Buonasera blog 😀
    Bellissimo post Admin e brano molto riflessivo del nostro artista che cerca sempre di alimentare in noi quel coraggio di vita che purtroppo non sempre è facile.
    La vita che mi aspetta non mi fa paura!! Ultimamente penso sempre più spesso che la vita che mi aspetta cerca di mettermi in continuazione alla prova, diffondendo in me quelle paure inconsce, nascoste nel più profondo della mia anima per tirare fuori quei disturbi mentali che tentano di infonderti sgomento, angoscia verso il futuro. Cerchi di far andare le cose come pensi sia adatto e meglio per te, per tutti, per tutto, ma non sai che alla fine accadrà qualcosa di inaspettato, e non sarai tu a rendere possibile quel che stai cercando di far funzionare, per quanti sforzi tu stia facendo è impossibile. Sembra che proceda, per retrocedere, e sono passi da gambero: uno avanti e due indietro. Così è, quando si cerca di mettercela tutta per far andare avanti le cose, qualsiasi cosa. E non è vero che puoi farcela, forse per un tempo ma quel che è storto non lo puoi raddrizzare. E’ come far deviare il corso naturale di un fiume, prima o poi, anche dopo tempo, ritrova il suo letto naturale e tu non puoi assolutamente domare la natura quando si ribella. Quella parte che cerchi di non vedere sarà come una palla che hai spinto sott’acqua che ritorna con impeto a galla. Inutili sforzi. Si vedrà. Lo vedrai. E’ sempre così…E’ la Vita!! 😉

    "Mi piace"

  9. Ecco!! Appunto!! Sei cretina aahahahah :mrgreen: il senso del messaggio è: che nonostante noi possiamo fare tanti sforzi nella vita sia in negativo che in positivo non è detto che il tornaconto sarà poi quello che vogliamo, perchè la vita è così, ma va comunque affrontata con coraggio e non possiamo farci niente, la realtà a volte anche se dura deve essere accettata, una sua non accettazione porterebbe soltanto altri problemi mentali che ci immobilizzano e non ci fanno fare più passi avanti. Chiaro ora!! :mrgreen:
    Uffff…meno male che ho spiegato 🙄 non andate bene per me me ritiro :mrgreen: so troppo troppo mentalmente impegnativa per voi :mrgreen:

    "Mi piace"

  10. Ecco, forse, qualcosa più adatto a voi :mrgreen:
    La maggioranza non ha il coraggio di vivere davvero. Fa conti, crede pure di saperli fare, senza capire che la vita è sorprendente e le cose cambiano. Quelle deboli diventano punti di forza e quelle apparentemente forti si sciolgono diventando banali. So che la parte bella di me a volte si estranea dalla cruda realtà e vive davvero quel senso profondo della vita. Perché ho capito che la vita vera è dei coraggiosi…
    Buona serata blog 😉

    "Mi piace"

  11. ‘anvedi sto JOS che me inizia col botto su sta nuova radio
    Bravo Jos … porta alta la bandiera della musica del nostro Renato :mrgreen:
    hai scelto proprio un gran bel concertone da mandare in onda !

    "Mi piace"

  12. Jos!! La Admin ha ragione 😯 :mrgreen:
    Non avevo dubbi Admin che avresti apprezzato di più il secondo commento :mrgreen: ovvio che il primo è solo per pochi eletti :mrgreen:

    "Mi piace"

  13. Adesso…più tardi potrei non riuscire a digerire bene :mrgreen: ho sempre difficoltà la sera :mrgreen:
    Enigma della sera: lottare con i celebri lesi rende più intelligenti? Io dico si porca pupazza vacca boia 👿 è solo una mia considerazione personale rivolta a qualcuno che non conoscete tranquilli :mrgreen: permettetemi uno sfogarello anche a me ogni tanto :mrgreen:

    "Mi piace"

  14. intanto buonasera … che prima me so scordata di aggiungerlo.
    Sì Debby te c’hai ragione ma è un momentaccio davvero … le mie forze emotive stanno un po’ cedendo …
    E’ troppo difficile da spiegare ma il mio cuore e la mia mente sono proprio in difficoltà… ma non agli occhi di chi ha bisogno di me, lì riesco ancora a tener duro … però quando resto sola con me stessa è tutta un’altra cosa.

    Per fortuna ci sono anche cose belle che ogni tanto mi distraggono va ….
    Ho così taaaanta voglia di Renato che voi non ne avete nemmeno l’idea :mrgreen:
    aaaaaaaaaaaaaaaaah

    e comunque sto meditando di stravolgere un po’ la mia vita … una meditazione che rispetto al passato oggi vedo con più lucidità e coraggio … chissà … sono anni che ci penso … ma poi ? che vita aspettarmi ?
    eh Renato quanto vorrei avere un po’ delle tue sicurezze ♥

    intanto io medito eh …. medito, medito 🙄
    :mrgreen:
    buona serata a tutti

    "Mi piace"

    1. Però Laurè tu te devi toglie er vizio di incuriosirmi e scappare via 👿 :mrgreen:

      Mo io voglio sapere per filo e per segno la vita che ti aspetta :mrgreen: insomma dimmi immediatamente in che senso la vuoi stravolgere non me lascià coi dubbi aho 😈

      "Mi piace"

  15. Salve
    Leggervi e’ sempre uno spasso perché anche in post impegnativi come questo che ci mettono un po’ a nudo, in quanto alla fine
    ci ritroviamo a parlare in prima persona( furba la nostra Admin 😉 ) beh riusciamo anche a strappare un sorriso tra un enigma e un altro ahsh
    Barbie io ho compreso il senso dei tuoi commenti e concordo ..alla fine e’ un discorso di accettazione nel bene e nel male e prima si accettano certe cose che ci accadono e meglio e’ per noi!
    Questo non vuol dire che sia sempre facile perché ci vuole tempo ovvio ma la strada e’ quella….certi eventi non si possono cambiare nemmeno con tutte le nostre forze ….è’ quello che sto facendo in prima persona !
    La vita che mi aspetta un po’ di paura me la fa…perché ad oggi e’ incerta però al tempo stesso so anche che la vita può regalare momenti inaspettati..tutto dipende da noi…
    Più che paura devo dire che ultimamente vivo con una buona dose di ansia ma passerà anche questo per forza… Perché quella forza verrà fuori dentro di me…quella stessa forza che mi ha aiutata in questi ultimi tre anni ad affrontare tanti imprevisti e casini vari!
    Certamente sono un po’ stanca di avere avuto e avere tutt’ora tanti fastidi però si vede che doveva andare così…..a volte servono anche degli errori per capire altre cose e io certamente ne ho fatti ma la lezione l’ho imparata sulla mia pelle….
    Ricordo che quando ascoltai questa canzone per la prima volta stavo facendo un viaggio e quelle note mi detterò coraggio perché in quel momento andavo incontro a chissà quale futuro…però non avevo paura…forse sarà stata anche incoscienza chi lo sa…o semplicemente tanta passione e tantissima voglia di fare…di cambiare vita… A distanza di due anni e qualche mese in più mi ritrovo di nuovo a dover fare un altro viaggio questa volta di ritorno …con meno incoscienza ….un po’ di paura si quella c’è e la passione spero di ritrovarla strada facendo….
    Avrei tanto da dire e forse questo e’ il Post giusto…
    Baci Debby e un abbraccio a Barbina mia…

    "Mi piace"

  16. Lauretta parlaaaa per l’amor del cielo!!
    E tu Vanys ahsh ovvio che per prima e’ sempre Admin a sapere le coseee ahsh

    "Mi piace"

  17. Buonasera 🙂

    Bellissimo post Debby, scritto bene con tanta passione 😉 oggi quando ho scoperto il tema ho pensato che Debby è come Renato, riesce sempre a raggiungerci nelle nostre certezze e fragilità, oppure potrebbe pure essere come ha detto Cla…furba :mrgreen: in ogni caso grazie di cuore per questa dedica terapeutica!
    La vita che mi aspetta mi spaventa, è sempre stato così e con gli anni e l’esperienza, ho capito che non è sempre un bene perché quella forza così intensa e dura come una preghiera viene fuori nei momenti difficili inaspettatamente. Perciò vale la pena affrontare ogni giorno ciò che ci aspetta, perché la vita è imprevedibile nel bene e nel male.
    Ci sono giorni fatti di ansia, quanti ne ho vissuti per svariati motivi, nei quali si disegnano castelli che nella realtà che viene non sono la stessa cosa, nel bene e nel male appunto.
    Come ha detto bene Barbara, l’accettazione è una grande medicina ed anche se c’è il grigio invece del blu, un pò d’esperienza e un pò di maturità ci aiutano a non perdere la scommessa della vita. Anche voltarsi indietro serve per prendere coraggio e capire le nostre potenzialità, imparando dagli errori.
    Ci sono momenti nella vita davvero complicati nei quali ci si sente granelli in balia dell’immenso ed è proprio lì che contano le nostre forze, per quanto si possa ricevere dagli altri, dipende sempre e solo da noi trovare le forze per rialzarsi.
    Molti anni fa ho passato un periodo buio, nel quale quella pesantezza del vivere si è fatta davvero sentire e nonostante tutti gli aiuti che ho cercato, ho provato sulla mia pelle che il peso si era alleviato quando avevo compreso che ogni giorno ce la facevo con le mie forze.
    La vita che mi aspetta al momento è un punto interrogativo, certo lo è per tutti, ma in questo periodo ho un progetto lavorativo in testa e come sempre ci saranno lunghe attese che ho già messo in conto potrebbero anche non portare a nulla e restare solo speranze arrese…staremo a vedere, ma ho promesso a me stessa che…morire va bene, ma non così :mrgreen:

    Lauretta dici bene, si lavora sempre affinché i figli non pensino che diventare adulti, significhi pagare un prezzo troppo alto.

    Sorelline siete tremende :mrgreen:
    Un abbraccio a tutti
    Comunicazione per la mia Animella…da domani riprendo i miei corsi, quindi non so se riuscirò a passare, ma recupero prometto 😉

    "Mi piace"

  18. Barbie e’ il caso di dire io e te lo stesso pensiero…
    Ovviamente il senso del mio ‘furba’ riferito alla nostra unica Admin e’ da leggere con tanta dolcezza e so che Admin ne ha capito il senso …in poche parole oggi come ieri la nostra Debby percepisce i nostri umori i nostri malesseri e sa bene quando tirare fuori certi pezzi e di conseguenza farci raccontare…
    A te Grazia dico ….segui il tuo istinto comunque vada …almeno non avrai rimpianti un giorno….
    Fate bei sogni…..
    A domani…,

    "Mi piace"

  19. Si Claudia, ho scherzato su quel furba rivolto a Debby ovviamente ….anzi non posso che ringraziarla per la sua attenzione e sensibilità 😉
    Per quanto mi riguarda l’istinto sarebbe quello di dire un bel vaf :mrgreen:.ma devo ponderare bene 😉

    Aho siamo qui come ai vecchi tempi!
    Buonanotte 😉

    "Mi piace"

  20. Ahahahah
    ma chissà che avete capito voi :mrgreen:
    maaaaa… non so …
    … medito cambiamenti che mi facciano vivere con qualche ansia in meno :mrgreen:
    cambiamenti in termini lavorativi più che altro perché son gli unici su cui posso intervenire.
    Ma tanto parlo parlo da anni e poi non concludo mai nulla perché non c’ho il coraggio…. 🙄
    altro che ‘non mi fa paura’ … mi fa paura di brutto …
    Comunque come al solito m’avete pure fatto ridere malgrado fossi partita con una piva che non finiva più :mrgreen:
    Debby sei tremenda :mrgreen: sicura che non hai studiato x far la psicologa eh ?
    Comunque mi rendo conto dai vostri commenti che un po’ tutti coviamo sti maledetti timori sul futuro … dovremo farci dare la ricetta giusta x affrontare al meglio ‘sto futuro direttamente da Renatino a questo punto 🙄 🙂
    Buona notte a tutti e un bacione alle sorelline :mrgreen: per la grande gioia di Barbina che manco je piacciono ste smancerie :mrgreen:

    "Mi piace"

  21. Ma quante volte avrò ascoltato questo brano?
    In un periodo piuttosto triste della mia vita, mi ha dato una forza incredibile, una positività…Cercavo un pretesto per alzare la testa e dirmi: no, la vita non può farmi paura….
    alla fine tutto ciò che cercavo era racchiuso in un testo, in una canzone….

    “C’è una forza che fa superare ogni barriera
    così intensa e dura come una preghiera….”

    La speranza e la positività si mescola alla poesia
    “..Tu mi sfiori leggera come una farfalla e voli dal mio cuore alle dita,
    E mi insegni che non è mai finita… nella sfida con la vita….”

    Preghiera, Speranza, Amore si cercano, e alle volte ci si dimentica di loro….
    però poi, quando ci si ricorda che non è finita nella sfida con la vita, ecco che si ripresentano le tre componenti, pronte a mettersi in gioco….a donarsi, a prestarsi al gioco…..

    Renato parla di vita vissuta, perché scende in piazza, ascolta la gente, ha occhi e orecchie sulla terrazza della “vita”….
    Percepisce i disagi, i disappunti della gente e attraverso la sua esperienza cerca di spronarci, di risollevarci, ci invita a non mollare….
    e non lo fa in modo scontato o banale, ma fa ricorso a quelle belle paroline che in molti brani fanno la loro bella presenza…..
    L’amore (che move il sole e l’altre stelle)…La speranza e la Preghiera…..

    Anche io concordo con chi ha voglia di fare, di mettersi in gioco…..
    ma il rischio di “inciampare” è sempre dietro l’angolo….bisogna quindi costruirsi una bella corazza ed avere fiducia nel futuro, anche quando le cose sembrano non andare nel verso giusto……

    Perché:
    “Ogni giorno è un po’ rinascere e tornare a vivere con te.
    Ogni giorno è una scommessa da non perdere”.
    E noi dobbiamo impegnarci a fondo affinché questa scommessa non sia persa…..

    Ps. Un grande abbraccio a tutti gli zerocondomini….e se vi affacciaste potremmo fare:
    “Sorridi, immobile, Ecco”!

    "Mi piace"

  22. Buongiorno….
    Graziaaaa dillo ahsh manda a quel paese fa bene ahsh
    Come sempre mo so de corsa ma sono passata :mrgreen:
    Un saluto alla psicologa ….lei chi è? :mrgreen:
    Buona giornata…

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!

      Cla Cla te sei ripresa giusto in tempo prima delle frustate 👿 :mrgreen: perche non oserei mai essere furba in un argomento così serio ma appunto ho percepito alcuni stati d’animo ed ho pensato a questo Post…tra l’altro non mi ero mai accorta che non avevo proprio scritto un post su questo brano….

      Animella vorrei capire in quali giorni ti assenterai perche mica me sta bene aho 👿

      Lauretta hai visto che so riuscita a farti tornare le faccine verdi??? :mrgreen:

      Totò me so commossa 😯 :mrgreen: è la prima volta che leggo un tuo commento cosi riflessivo, bravoooo!!

      Insomma tutte in procinto di cambiamenti eh???

      Dai viaaa buttateviiiii ma aprite i paracaduti :mrgreen:

      "Mi piace"

  23. Ma non mi dire che non mi avevi capita ehhhh
    So bene che quando percepisci le cose ….sai come trattare i nostri umori….era questo il senso…

    "Mi piace"

  24. Buongiorno blog 🙂

    bellissimo commento Barbara 😉 non direi che è pessimista. La penso un po’ come e davanti a certe situazioni che la vita ci impone, non possiamo fare nulla senno aspettare. perchè sappiamo come finira, che ci siano sforzi, impegni o no da parte nostra. Sono cose che possiamo solo accettare e tentare di vivere con loro.
    mi permetto di fare una parentesis personale. Questo discorso mi fa pensare a mia nonna e alla sua malattia di alzheimer. Non diro che sono rassegnata quando penso al suo futuro ma non si puo fare nulla. che dovremmo fare? piangere, piegare, soffrire piuttosto che accettare che sia cosi e tentare di godere ogni piccolo momento di gioia? no, mi rattrista ma ho deciso ed ho capito che sono impotente davanti alla natura, alla vita. non mi rimane che essere presente e vivere. E la vita non mi fa piu paura. mi viene qualche interrogazione su come sara, quale sara il mio atteggiamento ma so che ce la faro e mi rialzero. Sono convinta, forse la delusione mi raggiungera, che il peggio l’ho gia vissuto e che mi puo capitare solo buone cose. non è ingenuità, non lo credo. come lo dice il brano, c’è una forza e quando ne siamo consapevoli, anche se la vita puo essere brutta, orribile e ingiusta, la paura non c’è piu.

    A piu tardi, baci 😉

    "Mi piace"

  25. Eccomi…..
    Questo è un bellissimo testo anche e non è stato scritto da Renato…e comunque anche se è molto zeriano….si capisce che non lo ha scritto lui…il titolo che si ripete di continuo :mrgreen: i testi di Renato sono piu elaborati…cmq detto ciò è un pezzo molto positivo…incoraggiante in pieno stile Zeriano come ormai ci ha abituati!
    Tante verita….tanti sentimenti che si vivono quotidianamente….
    La vita è una macchina complicatissima…..un viaggio appunto pieno di speranza…arrese e lunghe attese! Gia in queste tre parole sono contenute tante cose…tutti noi speriamo sempre …questo fa parte della natura umana credo, ci auspichiamo sempre di potere vivere in serenità…di realizzare i nostri desideri…qualsiasi cosa che facciamo è accompagnata da speranza…non per niente si dice che la speranza e’ l’ultima a morire!
    Alle volte però la speranza lascia spazio anche ad un’altra fase ossia quella dell’arresa che è sempre mal vissuta ma alle volte è l’unica via possibile e dunque va accettata anche questa come parte integrante del vivere! Non sempre poi l’arresa deve essere vista negativamente eh….perchè spesso è anche la via d’uscita o l’unica soluzione possibile.
    in questo complicato ivaggio le attese sono il momento piu snervante e per certi versi più logorante…ma nel mondo difficile in cui viviamo spesso ci si ritrova per lungo tempo ad aspettare qualcosa …qualcuno.
    Di certo questo viaggio facile non è per nessuno…..sarebbe un utopia pensare che la vita sia qualcosa di semplice…ma quando mai….spesso noi parliamo di questi tempi che sono incerti..duri…pieni di oscurità e dunque personalmente non mi sento di dire che questa vita non mi fa paura ma credo che anche per le generazioni passate fosse così…..
    La paura è un sentimento che ci accompagna per forza di cose ma non deve limitarci….penso che il senso di tutto il testo sia questo alla fine…
    ossia quello di affrontare la vita a testa alta e senza farci opprimere da niente e da nessuno!
    Certo ci vuole molta forza per dire a se stessi ” nonostante tutto” il domani che mi aspetta non mi fa paura……ma bisogna almeno provarci!
    Come dicevo ieri..alla base c’è quel famoso discorso di accettazione….soprattutto di accettare cio che non può essere cambiato….è inutile alle volte sforzarsi di cambiare situazioni e circostanze che non si possono cambiare perchè questo porta solo altri problemi..e non se ne esce più fuori….
    Tutti noi abbiamo le nostre paure ci mancherebbe altro che non fosse così ma è anche vero che convive dentro di noi anche quella famosa forza oscura che contrasta la paura…..
    Ciaoooo Debbyyyy
    Buon fine pomeriggio

    "Mi piace"

  26. Renati torna di nuovo a farci gioireeeeeeeeeeee..con tre ore e piu de musica….50 elementi e chi piu ne ha piu ne mettaaaa qui abbiamo tutti bisogno di un concertone che ce tiri su il morale :mrgreen: facce sognaaaa almeno tuuuuuuuu :mrgreen:

    "Mi piace"

  27. Debbyna tu invece che stai a fa??’
    Volevo dire a Mic che ha scritto un commento bellissimo..e anche Toto si è dato da fare…..lo vedi Debby tiri fuori er mejo de noiiiii :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Cla Cla stasera me pari Sora Impiccetta :mrgreen:

      Bello pure il tuo commento me piace…è bene rassegnarsi quando si è percorsa ogni strada…quando son stati fatti tutti i tentativi…e bisogna rassegnarsi con serenità sapendo di avercela messa tutta e quindi voltare pagina senza avere rimpianti…

      Smackkkk!!!!

      Animella se tutti sti corsi che ti allontanano dal Blog 👿 nun li usi per far godere me te ammazzo :mrgreen:

      Hai ragione Vanys…di fronte alla natura, a certi eventi, al volere supremo siamo completamente impotenti…ma bisogna comunque andare avanti e vivere! Bacioni!

      "Mi piace"

  28. Sera blog 😀
    Ammazza quanto avete scritto 😯 mi fido ciecamente di voi sono sicura che avete lasciato commenti che lasciano a bocca aperta 🙄 :mrgreen:
    Anima mia Vanysss l’impotenza secondo me di fronte alla vita e’ la piu’ difficile situazione mentale da superare, non mi piace, mi fa stare male, ma poi anche io mi rendo conto a un certo punto che non possiamo sostituirci agli eventi e viene sopraffatta dalla rassegnazione come e’ giusto forse sia.
    Hai detto bene Cla Cla…La vita non e’ un viaggio facile per nessuno, anzi, per molti e’ un viaggio sempre in salita senza mai avere soste, e mi riferisco alle persone che devono affrontare cose molte piu’ serie di un discorso quotidiano, la continua lotta di trovare quella forza ogni volta che tenta di farti sempre cadere, lottare in continuazione contro una malattia, contro la depressione, secondo me il vero coraggio di vivere si trova proprio in queste persone.
    Toto’!! Ammazza che commentone non sono abituata :mrgreen: pero’ hai dimenticato buon pranzo, buona cena, buona merenda :mrgreen:
    Contessi!! e mo’ a che caxxo de corso te sei iscritta 😯
    Buona serata a tutti 😉

    "Mi piace"

  29. Eccoti Barbinaaaa… Esatto io la penso come te…
    Diciamo che in ogni situazione cerco di mantenere questa linea di pensiero per affrontare le situazioni …poi ovviamente non sempre ci riesco e i momenti di sconforto ci sono eccome perché poi spesso anche la rabbia ci si mette di mezzo…e poi come sempre il tempo aiuta a placare certi malesseri …
    Lauretta nun te butta nel lago eh :mrgreen: battute a parte a te dico che i cambiamenti lavorativi fanno sempre paura ma in generale qualsiasi cambiamento porta con se incognite se però questo pensi possa farti stare meglio vale la pensa di provare, valutando ovviamente tutto….
    Lo stesso vale per Grazia 😉
    Io come molti di voi non sto passando un buon momento ma per fortuna rispetto a pochi mesi mah non so come spiegarmi manco io però forse sto ‘accettando’ un pochino meglio il fatto che a fine anno tornerò a casa e per casa intendo Torino… Ci sarebbero un milione di cose da dire ma non ne ho voglia e poi ci sono cose impossibili da spiegare e da raccontare …
    Di certo non posso dire di stare bene ma nella mia testa sto pian piano elaborando il tutto e sono tranquilla almeno sul fatto che ce l’ho messa tutta davvero …ho affrontato situazioni che mai avrei pensato di affrontare eppure in qualche modo ne sono uscita perché niente e’ stato semplice ma ci ho messo tutta l’energia e la passione possibile immaginabile dunque non ho rimpianti…anche se poi le cose mi/ci sono andate storte….ma si vede che doveva andare così…ma nonostante la fatica e le difficoltà sono contenta di quello che almeno ho provato a costruire … Mi servirà per il futuro per ricominciare ancora una volta da zero…
    Per questo e tanti altri motivi la vita che mi aspetta mi fa paura eccome perché ad oggi e’ del tutto incerta ma in questo momento non riesco ancora a pensare al dopo…per ora penso al presente e ai mesi difficili che verranno….
    Per strada ho perso un po’ di speranza..un po’ di coraggio e dentro di me c’è una buona dose di rabbia ma so che questi sentimenti prima o poi se ne andranno magari ci vorrà tempo ma cercherò di non farmi vincere dalla paura…è’ ciò che mi auguro! Poi me dico ma sto caxxo de portone se aprirà prima io poi no???? :mrgreen:
    Un bacione a Debby che mi è stata vicina 😉 e uno a Barbina anche lei vicina
    Buona serata a tutti…

    "Mi piace"

  30. buonasera blog 🙂

    …è tutto il giorno che sono in dolce compagnia 👿 …ispezione in cantina e

    registri da parte degli organi preposti … in più mi sono beccata un raffreddore

    bestiale e ho occhi che lacrimano e naso che gocciola …sto proprio na crema

    :mrgreen:

    accidenti avete scritto veramente tanto e sopratutto pensieri molto interessanti…
    solo che io in questo momento in testa ho solo numeri..vini…fermentazioni…leggi..registri…insomma penso che …la vita che mi aspetta…nell’immediato è un bel letto e qualche goccina di vicks sinex nel

    naso , perchè col naso chiuso non riesco a dormire 👿

    a domani 🙂

    baciiii

    "Mi piace"

  31. Buongiorno Blog,
    leggevo stamattina i vostri commenti di ieri.
    Certo che se noi siamo un piccolissimo campione di come va il mondo … 😯
    Ognuno ha i suoi crucci e i suoi problemini da risolvere.
    Ma ci sarà qualcuno che non ne ha ?
    Se noi siamo un campione statistico direi che no … non c’è nessuno che non ne ha.
    Mi sa che è insito nella nostra natura umana convivere e confrontarsi quotidianamente con i problemi.
    Uuuh eccola lì la parola chiave :mrgreen: !!!
    “Confrontarsi con i problemi” e non farsi schiacciare da essi.
    Confrontarsi, analizzarli, accettarli e quindi trovare una soluzione.
    .
    Ha ragione Renato. Il suo è un insegnamento prezioso. La paura è paralizzante e ci rende succubi degli eventi. Semplici comparse.
    Invece dobbiamo essere noi gli attori principali, i protagonisti del film della nostra vita, non la paura e nemmeno gli eventi stessi che ci attaversano.
    Più facile a dirsi che a farsi e ne sono consapevole io per prima perchè lo sto’ vivendo sulla mia pelle ma fa bene parlarne, confrontarsi appunto, e sfogarsi anche, perchè aiuta ad acquisire consapevolezza ma anche ad attingere dalle parole e dai gesti degli altri quella sicurezza che a volte a noi manca.
    E’ vero che chi non sta attraversando la tua stessa situazione non può capire ma è anche vero che quella persona, grazie a questo, mantiene quella obiettività e quell’ottimismo che inevitabilmente ci abbandona per stanchezza e sfinimento e quindi può essere per noi un’ottima fonte di ricarica e di sensazioni positive.
    Quando siamo giù e siamo tristi dobbiamo cercare volti allegri, felici, sorridenti perchè un sorriso è contagioso e un volto sereno che ci parla può distendere le nostre rughe emotive e renderci più positivi nell’affrontare la vita. Ci si sente meno soli.

    Cla immagino cosa tu stia passando ma devo dire che hai davvero trovato la chiave giusta per affrontare questo tuo nuovo momento di cambiamento. Innanzitutto fai bene a guardare avanti. Il passato è andato e voltarsi va bene giusto quell’attimo per tirare le somme per mettere un punto e ripartire su una nuova pagina.
    E una pagina bianca può spaventare ma lascia anche tanto spazio per scrivere un nuovo capitolo della nostra storia, lascia spazio al nuovo che è sempre dietro l’angolo. Son sicura che tra l’altro hai la famiglia e le persone a te care che ti sostengono perchè come diceva Renato in questo ultimo tour non dobbiamo volare da soli. In due è meglio ma se si è più di due è meglio ancora. Dopotutto noi stessi siamo stelle di passaggio nella vita di chi ci circonda e se possiamo portare anche solo una piccola goccia di luce ad illuminare il viaggio di qualcuno possiamo sperare di non essere del tutto inutili in questa vita.
    .
    Certo che prendendo anche solo questo ultimo anno, mettendo insieme le storie di ciascuno di noi, ne verrebbe fuori un gran libro eh 🙂
    .
    ora vi lascio e vi auguro una buonissima giornata …. anche se qui sembra un piovosissimo autunno inoltrato 😯
    un bacione a Debby e a tutti voi
    🙂

    "Mi piace"

  32. Buongiorno blog 😀
    Il nostro Renato ci dice, e non c’è un perchè, molto spesso non c’è un senso, in balia di questo immenso. A volte non basta la fede, non basta il coraggio, la forza, la tenacia e tutti gli appellativi immaginabili che mai possiamo dare a questo viaggio, siamo solo dei granelli di sabbia sospesi nel vento, quando questo vento soffia forte può diventare una tempesta, sta soltanto a noi cercare di calmare questo vento per poter rinascere ogni giorno e tentare una nuova scommessa. E’ vero..a volte nemmeno una preghiera può aiutarci a far superare le barriere negative, ma quella forza straordinaria che si trova in ognuno di noi prima o poi fa capolino e ci insegna che non è mai finita la sfida con la vita. Sono convinta di questa forza, ma penso che nessuno sarebbe mai in grado di spiegarla, non so come a un certo punto prevale, forse chissà, è proprio questo il mistero della fede. Siamo spesso sospesi in volo, lasciati appesi a quei sogni indifesi, eppure lottiamo lottiamo sempre, forse è proprio questo il segreto che la vita non ci fa più paura.
    Se ci crediamo veramente ogni cosa può diventare certezza, io ci spero, e speriamo anche voi, lo auguro a tutti.
    Buona giornata blog 😀

    "Mi piace"

  33. Buongiorno blog 🙂

    Quant’è vero cio che diceva Lauretta lunedi sera (si lo so, sono in ritardo 😦 ) a proposito di come siamo forti quando ci troviamo di fronte a chi ne ha bisogno. Nessun dubbio, nessuna paura. Poi da soli, le domande arrivono….
    Propio eri sera ho avuto il bisogno di guardarmi un po’ di Renato alla tv, qualcosa dal 2009….un po’ d’aria fresca 😳

    Giusto Claudia, anche a me subito sto brano ha dato coraggio, come parecchi brani di Renato. Sopratutto quella passaggio sulla forza che c’è e chi ci fa superare ogni ostacolo. Poi come ha scritto Grazia, la maturità, la crescita e le nostre esperienze ci arricchiscono e ci rendono piu forti. Impariamo dalla vita e diventiamo piu saggi ma non rassegnati.

    Propio oggi, durante il pranzo, ho ricevuto una notizia, piuttosto buona, che ci fa muovere una situazione un po’ bloccata e non facile. Ma da poco tempo, lo spero, almeno una cosa sara risolta e clarifichera tutto. sara per me il primo sollievo…..spero che sia il primo e non l’ultimo. come scriveva Barbara, delle volte si deve solo aspettare e lasciar fare la vita!

    vado a leggermi i vostri commenti di ieri……baci 😉

    "Mi piace"

  34. Buon pomeriggio Blog…
    Cara Barbina mia …sono sempre più in sintonia con i tuoi pensieri…
    Esprimi così bene i concetti..,
    Anche io credo che in certi casi sembri non bastare nulla nemmeno una preghiera ….nemmeno la forza …o il coraggio insomma alle volte sembra che nulla possa placare i nostri malesseri se non appunto quella forza dentro di noi che ci aiuta ad abbattere qualsiasi frontiera o comunque ci induce a provarci e io credo che questa forza si possa chiamare spirito di sopravvivenza …
    Eh Lauretta diciamo che ci provo ma non sempre ci riesco ci sono giornate in cui lasciamo stare va……la stanchezza prende il sopravvento su di me ma poi penso che c’è anche di peggio a questo mondo..
    Comunque Renato ha ragione quando dice che certe storie viverle non è come raccontarle…..
    Un abbraccio a voi..
    Ciao Debby…

    "Mi piace"

  35. Buongiorno a tutti .
    Un grazie a Debby per averci proposto e dedicato questo post.Quanta intensità e sensibilità nelle tue parole …Come riesci ad interpretare tu i pensieri di Renato, nessuno!!
    Ci porti a riflettere , a pensare ,cercando il messaggio positivo di questo testo meraviglioso.
    Vedo che per tutti è un momento piuttosto difficile e mi dispiace molto .
    Dici bene Barbara … una forza grande sta dentro ognuno di noi e quando pensi di averla persa del tutto , riaffiora , quasi si ricaricasse come una batteria …e siamo obbligati ad aggrapparci ad essa come ad un salvagente , per non affogare …
    Istinto di sopravvivenza , fede ..non so nemmeno io..certamente è qualcosa di non spiegabile razionalmente , qualcosa che è dentro la nostra anima .
    Non vi nascondo che da due settimane io sto per l’ennesima volta alla ricerca di questa forza e non sono molto a buon punto purtroppo.
    Senza avere il tempo di rendermene conto sono stata travolta da un’altra batosta , proprio quando iniziavo a stare
    bene.e mi sento assolutamente impotente di fronte a ciò.
    Forse mai come adesso la vita che mi aspetta mi fa paura , una paura che soffoca , che mi blocca il respiro e mi fa vedere tutto come fossi ubriaca , non del tutto presente ..
    È vero ..non c’è un perché , non c’è un senso ..mi sono fatta mille domande , mi sono persino chiesta se e dove avessi sbagliato nella mia vita cosi tanto , da meritare cosi tanta sofferenza .
    Non ho e non voglio più una risposta perché è solo fatica sprecata ed energia tolte al mio fisico e soprattutto alla mia mente…
    Per ora il coraggio di non so cosa però. … me lo danno gli occhi dei miei figli e del mio compagno ..
    Quella forza MIA ancora non c’è e vado avanti giorno per giorno , ora per ora sperando in uno spiraglio anche piccolo piccolo , di luce.

    Scusate gli errori ma ho scritto di getto e non è facile per me parlare di questo momento , ma sono contenta di averlo fatto perché credo e mi fido di voi.
    Un abbraccio a tutte , uno speciale a Debby che mi è vicina con un affetto unico.
    Un ultima cosa …non voglio rattristarvi perché gia è un periodo brutto per tutte voi e per Mic ….Vi voglio combattive , ironiche e toste come sempre mie tesorine belle ..
    mi raccomando ..
    Vi auguro ogni bene perché lo meritate .

    "Mi piace"

    1. Buon Pomeriggio al R.Z. Blog!
      Certo quando si vivono momenti difficili ognuno è portato ad ingigantire il proprio problema senza veramente rendersi conto che nella vita c’è di peggio…molto peggio…e tu mia dolce Vale sei colei che sta attraversando sicuramente il problema…anzi i problemi peggiori perche vissuti sulla propria pelle…la salute viene prima di tutto per noi stessi per garantirci la forza e l’energia per risolvere i nostri problemi e per poter stare vicino agli altri….ma quando questa viene a mancare a noi allora nulla ha più senso….
      Vale tu hai tutte le ragioni ora di sentirti priva di forze io te lo dico sempre…ma sei una combattente nata….quella forza descritta nel testo tu ce l’hai e riemerge sempre…riemergerà ancora una volta!
      Ti abbraccio forte con l’affetto di sempre!!!
      Cla io e te anche in privato abbiamo parlato molto dei tuoi problemi e tu sai come la penso…non hai nulla da rimproverarti ce l’hai messa tutta e potrai cosi continuare il tuo percorso di vita senza rimpianti….perche nella vita è importante provarci sempre e tu hai inseguito il tuo sogno che purtroppo è andato a scontrarsi con la dura realtà dei nostri tempi…ma come Renatino ci ha insegnato dopo essere caduti ci si rialza sempre 😉 Un bacio!!
      Si cara Barbina quella forza c’è ed è inspiegabile veramente inspiegabile…quando tutto ci sembra finito, quando tocchiamo il fondo ecco che come per magia risorgiamo quasi come fosse una seconda rinascita e secondo me sono proprio questi i momenti che ci fortificano di più….smack!!
      Lauretta la penso esattamente come te concordo con le tue riflessioni….in due i problemi appaiono meno pesanti da risolvere e anche secondo me bisogna circondarsi di persone positive e sorrisi e non confrontarci con chi magari ci consola, ci illude con frasi fatte, o peggio ancora ci compatisce! Baci!!

      In questo Post trovo molto adatta una vecchia canzone di Paolo Vallesi per chi se lo ricorda….

      Vi invito calorosamente a riascoltarla perchè veramente descrive benissimo tutto il senso dei nostri discorsi… La forza della vita….


      Baciotti anche per Ivanuccia e Vanys!

      "Mi piace"

  36. buon pomeriggio blog 🙂

    ho riletto con più calma e più attenzione tutti i vostri commenti…in cui mi ci rispecchio …e concordo con Voi…la vita che ci aspetta fa un pò di paura a tutti ma non per questo dobbiamo precluderci la possibilità e la volontà di combattere e lottare affinchè anche nelle avversità, la speranza …questa meravigliosa farfalla, fragile, che ci sfiora leggera ma che ci permette di ritornare a vivere e rinascere , non ci abbandoni …mai , perchè è grazie a lei che riusciamo a rimetterci in gioco , a riprovarci e ci insegna che non è mai finita in questa sfida che è la vita…
    Ma tra il dire il fare c’è di mezzo il mare perchè molte volte sperare, lottare non basta , ti rendi conto che anche se tu ce l’hai messa tutta non sei riuscito a cambiare il corso degli eventi, che nonostante tu l’abbia desiderato con tutte le tue forze quello che desideravi non sei riuscito ad ottenerlo, e in questo caso , come già avete citato voi, sei costretto in un certo senso ad arrenderti, ma non è una rassegnazione ne una sconfitta ma è la consapevolezza dei propri limiti , perchè siamo umani e gli umani hanno dei limiti..
    mi piace molto quello che ha scritto Claudia sul fatto che anche se è costretta a rinunciare a parte dei suoi progetti, così mi pare di capire, ci ha cmq creduto fino in fondo ha provato con tutte le sue forze e sopratutto anche se purtroppo le cose non sono andate come sperava non ha rimpianti..
    ma sono sicura Cla che quella pagina bianca che citava Lauretta sarai capace di riempirla con successo perchè hai dalla tua parte determinazione e coraggio..ti auguro veramente che quel portone si spalanchi al più presto 😉

    .
    baciii

    "Mi piace"

    1. Circa la canzone appena Linkata di Paolo Vallesi vorrei solo dire una cosa…per me è stato difficile riascoltarla ed anche solo Linkarla perche ad essa ho collegati ricordi molto tristi….
      Non ne parlo veramente mai di mio padre perchè per me è un ricordo intimo e privato che non amo mai condividere con nessuno…ma posso dirvi che quando lui stava male era il periodo Sanremese ed era stata proposta questa canzone….e quindi la si ascoltava spesso…
      E ricordo quelle tristi mattine in casa quando rimanevo sola con lui oramai allettato ed ero li in camera sua che intanto studiavo per prepararmi agli esami di maturità…perche lui desiderava che prendessi quel diploma ad ogni costo…
      E mentre studiavo ascoltavo la musica con le cuffiette perchè cosi ho sempre fatto….e dallo specchio vedevo la sua immagine riflessa mentre ascoltavo spesso questa canzone ed era così difficile trattenere le lacrime… perche no…non potevo farmi vedere ovviamente piangere…

      Quindi l’ho voluta riproporre per questo Post e riascoltarla non mi ha fatto molto bene….ma non fa niente è cmq un brano positivo che voglio dedicare a tutti voi in particolare a te Vale…

      "Mi piace"

  37. ho appena letto il commento di Valeria…che dire …come dice giustamente Debby tutti i nostri problemi spariscono di fronte ai problemi di salute…e capisco perfettamente Valeria quando dice che si sente impotente di fronte all’ennesima batosta…ma cara Vale cerca di attingere più che puoi quella forza da quegli occhi così cari…vedrai che poi piano piano rinascerà anche in te ..perchè come dice la nostra Admin sei una tosta e lei non sbaglia mai !!
    un abbraccio fortissimo ..

    "Mi piace"

  38. grazie Debby per questi tuoi ricordi intimi e dolorosi,

    la canzone è bellissima e me la ricordo perfettamente …direi che per questo post e alla luce di tutti i nostri commenti ..è perfetta

    "Mi piace"

  39. Cara sorellina nel racconto di papa’ ho rivisto appunto quella impotenza di cui abbiamo parlato qui sul blog quando ti trovi di fronte ad una realta’ che non condividi e non vuoi accettare, la stessa impotenza che ho provato poco tempo fa’ nei confronti di Rita nel vedere tutta quella sofferenza che ha riaffiorato in me brutti ricordi, penso sempre che chi se ne va via ovviamente ha sempre la peggio, ma anche per chi resta andare avanti non e’ una cosa facile, stare poi tutti i giorni per chissa’ quanto tempo ad aspettare l’elaborazione di una perdita cara resta un periodo molto difficile, ma ecco che poi un giorno pian piano la sentirai e’ la forza della Vita!! 😉
    Cara Valeria, i nostri problemi raccontati qui sul blog di fronte alla realta’ di chi vive e sta vivendo come te problemi di salute importanti si sciolgono come neve al sole, io credo che nel tuo caso e casi come tanti altri ce ne sono nel mondo, purtroppo…nessuna parola puo’ essere di conforto. La vera forza puoi trovarla solo dentro di te, a volte sai mi stupisco quando mi capita in TV di vedere persone con grossi problemi avere ancora la voglia di un sorriso e mi chiedo come fanno! Poi penso che proprio dietro quel sorriso si nasconde la forza che tanto stiamo decantando su questo post. Un abbraccio forte. 😉

    "Mi piace"

  40. Buonasera…
    Che cosa dire…. Di fronte a chi vive sulla propria pelle sofferenze fisiche diventiamo noi dei piccoli granelli perché credo che quella sia la prova più dura che la vita ci presenti…il conto più salato di tutti e solo se si ha grande forza e persone care a fianco che in qualche modo possano alleviare quel dolore allora si può forse anche combattere e vincere quella battaglia…noi cara Valeria nel nostro piccolo e con molta umiltà siamo qua….
    Debbyna dolce mi sono commossa 😦 anche con voi la vita e’ in debito ….
    Piccina ….e poi perdere un genitore in giovane età e’ una fatto che non accetti…..
    Baci ragazze…..

    "Mi piace"

  41. Salve 🙂

    Claudia, molto interessante il tuo commento ieri 😉 le tue parole « soprattutto di accettare cio che non può essere cambiato » mi fa pensare a cio che è detto durante la preghiera, credo che raggiunge un po’ cio che dice il brano e quando parlavo di fede prima…ecco (scusate se la traduzione non è giusta) :
    “Dio mio, dammi il coraggio di accettare cio che non posso cambiare, la forza di cambiare quello che lo puo essere….»

    Salve:-)

    Claudia, molto interessanto il tuo commento ieri…le tue parole « soprattutto di accettare cio che non può essere cambiato » mi fa pensare a cio che è detto durante la preghiera, credo che raggiunge un po’ cio che dice il brano e quando parlavo di fede, ecco (scusate se la traduzione non è giusta) :
    Dio moi, dammi il coraggio di accettare cio che non posso cambiare, la forza di cambiare quello che lo puo essere »
    Si Barbara, è propio cosi, la fede prende diverse forme in ciascuno…puo essere tante cose.

    Laura, nel tuo discorso nei confronti di Claudia ritrovo in parte l’inizio del brano, cioe che con qualcuno accanto se, il viaggio è piu facile. È sempre una sensazione straordinaria guardare una persona negli occhi, cercarci qualcosa, un segno, un consiglio, una scintilla che ci capire che ce la faremo e che ci da il coraggio !

    Scusata, sono in fretta stasera….un abbraccio forte ! Arrendersi….mai !
    Buona serata 😉

    "Mi piace"

  42. ….Ogni giorno è un po’ rinascere e tornare a vivere con te.
    Ogni giorno è una scommessa da non perdere.
    Questo passaggio mi piace molto….da tempo ormai quando mi alzo la mattina dico a me stessa chissà oggi cosa succederà ? Per quanto mi riguarda ogni giornata e’ davvero una scommessa in tutti i sensi :mrgreen: e poi ormai vivo alla giornata dunque mi ritrovo molto in questi passaggi e diciamo che forse questo modo di pensare mi fa vivere ‘ meglio’
    Si nasce davvero ogni giorno..perché ogni nuovo giorno porta con se non solo difficoltà ma magari anche delle opportunità …sta a noi coglierle…
    Ormai al giorno d’oggi abbiamo tutti la tendenza a pensare negativamente perché il pessimismo dilaga ovunque a causa del monentaccio che viviamo …
    Questa ormai e’ una società del tutto malata sotto tutti i punti di vista….ma se mai un giorno ci sarà un cambiamento questo potra partite solo da ognuno di noi…
    Buona serata a tutti…
    Baci Debby….

    "Mi piace"

  43. Buonasera 🙂

    Torno finalmente nel mio posto preferito…ieri sera era troppo tardi.
    Avete scritto commenti bellissimi e toccanti che possono essere d’aiuto anche ai lettori.

    Vedo che non è un periodo facile per nessuno, per quanto mi riguarda dopo parecchi anni di lavoro mi ritrovo a stupirmi di persone che conoscevo da tempo e purtroppo in negativo. So di aver dato tanto, con la certezza di aver pensato all’azienda nella quale sono dipendente come se fosse mia, per questo motivo se sarà il caso di dire “basta” lo dirò sapendo di aver dato tutta me stessa.
    Nella valutazione della mia situazione dovrò tener conto della mia famiglia che viene prima di tutto, quindi staremo a vedere cosa accadrà nei giorni o forse mesi che verranno, chissà.
    Vivo anch’io alla giornata provando a realizzare l’alternativa che ho in testa, anche se ovviamente è molto complicato per tempi ed energie.
    Con il tempo ho imparato a non sottovalutare più come una volta il mio istinto, lo ascolto e cerco di comprendere le coincidenze che mi accadono.

    Tutto ciò però svanisce davanti ai problemi grandi delle persone che lottano per vivere ogni giorno o alle famiglie che si ritrovano a dover sostenere un loro caro con un grande problema di salute. Questo mi accade puntualmente da più di un anno perché nella mia famiglia c’è un problema di questo tipo…che vivo di riflesso, ma vi assicuro che quando ho modo d’incontrare i miei parenti, ogni mio problema svanisce.
    Tante volte mi sono chiesta se al posto loro avrei quella forza…non so, se fosse accaduto a mia figlia, al solo pensiero mi sento sopraffare 😦 eppure in loro vedo la forza della vita, inspiegabile e fortissima che lotta disperatamente tra istinto di sopravvivenza e fede..e mi viene in mente la frase di questo testo “rosa che non sarà mai una spada mai…”
    Davanti a queste cose mi sento di valutare in modo obiettivo tutti i miei problemi e di tenere presente che la vita va vissuta ogni giorno, anche quando non è in discesa.
    Senza andare lontano qui abbiamo la nostra Valeria, che è un esempio di forza, più di quanto lei non creda 😉

    Debby mi hai commossa 😦 sono molto legata alla canzone che hai linkato, ricordi ne avevamo già parlato 😉 è un testo che andavo a cercare oltre a quelli di Renatino, quando avevo bisogno di sperare che quella forza mi sarebbe arrivata….

    Cara Claudia, hai realizzato davvero tanto in coraggio ed intraprendenza e ti auguro che tutto vada per il meglio 😉
    Barbara tu devi stare qui :mrgreen: perchè riesci sempre a farmi sorridere e poi vai sulla fiducia dei nostri meravigliosi commenti :mrgreen:

    Animella, ovviamente faccio questi corsi per te 😀 comunque il corso è sempre quello di cucina, il secondo step dopo l’esame 😉

    Un abbraccio a tutte voi e un bacio a Debby 🙂

    "Mi piace"

  44. Buongiorno blog 😀
    Contessina mia, un altro corso di cucina!! Ho capito il tuo segreto, vuoi partecipare alla prossima edizione di masterchef :mrgreen:
    Cla Cla!! Brava!! Finalmente hai capito, bisogna vivere giorno per giorno e prendere tutto quello che viene perchè la vita è un attimo che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia :mrgreen:
    Su su coraggio zerofolli, che sto post sta prendendo la piega di un funerale :mrgreen: grattamose che è mejo va :mrgreen:
    E brindiamo alla vita sempre, tutti i giorni, e poi ma che ce frega ma che ce importa se l’oste al vino cià messo l’acqua e noi je dimo e noi je famo ciai messo l’acqua e nun te pagamo, s’ambriacamo e nun ce pensamo più :mrgreen:
    Buona giornata a tutti 😉

    "Mi piace"

  45. Buongiorno!!
    Grande Barbie AHAHSH damose na grattata va che e’ meglio ahahahsh prima che se buttamo….
    Baci a Debbyna mia 😉

    "Mi piace"

  46. Grazia cara…. Barbie ha ragione te volemo vede a Masterchef oppure visto
    che te piace cucina i dolci a bake off Italia AHAHS dajeeeee che potresti diventa famosaaaaa :mrgreen:
    Scherzi a parte ti capisco bene perché lavorare in un ambiente ostile e’ molto dura…ci sono passata anche io e per tanto tempo ho mandato giù bocconi amari e più che altro mi sono impegnata tantissimo con la speranza di vedere riconosciuti i miei sforzi ma così non è stato e allora arrivi ad un certo
    punto che ti stanchi anche perché non è’ più vita e io ormai ero arrivata al limite dei limiti possibili!! Dunque cara Contessa tieni conto di tutto ….
    Lauretta diceva bene qualche giorno fa…in due si dividono meglio i pesi e nel mio caso si se non avessi l’affetto della mia famiglia sarebbe durissima se non impossibile…

    "Mi piace"

    1. Buon Pomeriggio al R.Z. Blog!

      Ha ragione Barbina sto Post si sta rattristando troppo e non è questo lo spirito del R.Z. Blog perche noi siamo tosti e folli :mrgreen:

      Quindi auguriamoci che la vita che ci aspetta sia colorata, spumeggiante e piena di concerti di Renatinoooo!!!

      Animella brava che fai i corsi per me 🙄 cosi mi preparerai tante belle cosette :mrgreen: Bacini!

      Vale do vaiiii!!! Tu devi sempre stare con noi con o senza forza capito???!!! 👿 :mrgreen: Ti abbraccio!

      Baci a tutte voi pure a Cla Cla va :mrgreen:

      "Mi piace"

  47. Buongiorno tesorine
    ..Barbara mi dispiace , ho reso di sicuro io, con i miei problemi, il
    post piu triste e non era mia
    Intenzione 🙂
    È proprio un momento brutto per tutti …ma piano piano ritornerà un po di sereno vedrete 🙂
    come ho detto ieri , vi auguro il meglio.
    un abbraccio forte …
    Forse è meglio che io torni tra voi ,quando avrò trovato in me quella famosa forza 🙂 🙂
    Grazie di tutto sempre.
    g

    "Mi piace"

  48. buon pomeriggio blog 🙂

    …qui da me sta piovendo da matti con vento ed è pure freddo …se penso che la

    settimana scorsa c’erano più di 30 gradi e si boccheggiava 😯 😯 ..di

    normale non c’è nemmeno più il tempo 😯

    ..cmq ragazze la nostra Admin e Barbina hanno ragione …forza..non facciamoci prendere dallo sconforto, non diamola vinta alle avversità a chi ci vuole mettere il bastone fra le ruote cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno, perchè riuscire a trovare il lato positivo anche nella sfortuna , nelle situazioni spiacevoli è il segreto per riuscire a superare certe batoste e magari far tesoro dei propri errori oppure farsi più furbi ed evitare quegli errori se sono causati da altri .
    La nostra Admin ci ha regalato questo post per infonderci coraggio , speranza non per rattristarci, quindi onoriamolo parlando magari di quello che ci piacerebbe fare, di quello che ci aspettiamo di bello e positivo , di quello che stà vita prima o poi si ricorderà di regalarci perchè non può sempre bastonarci , mi auguro che qualche carezza ci sia anche per noi …donne di questo blog

    ..toste e folli :mrgreen:

    e a Valeria dico…sei una donna veramente speciale 🙂

    baciii

    "Mi piace"

    1. Brava Ivanuccia che bel commento…..sei proprio super quest’anno… sei partita con tutti i presupposti giusti per accaparrarti er Sorcio d’oro :mrgreen: a meno che non me te afflosci nel corso dell’anno :mrgreen:

      Baciiiiiiiiiiiiiiii!

      "Mi piace"

  49. ah ah Debby alla mia età dirmi di non afflosciarmi mi viene in mente solo tante

    rughe e pelle cadente :mrgreen:

    …dai spero di non afflosciarmi…in tutti i sensi :mrgreen:

    "Mi piace"

  50. Eccomi….
    Io mo vorrei sapeee perché a me sempre sti baci elemosinati ahooooo con sto vaaaaaa ahoooo
    Poi cosa avrà detto Ivanuccia de così interessante ? :mrgreen:
    Baciii

    "Mi piace"

  51. Sera blog 😀
    Ivanuccia!! Brava, un bello spunto, la vita che mi aspetta non mi fa paura, e cosa ci aspettiamo? Sta caxxo de Ivanuccia :mrgreen: Daje Admin, anticipiamo er sorcio d’oro a sta cristiana :mrgreen:
    Valeriuccia!! ma nooooo do caxxo vaiiiiii :mrgreen: forse hai frainteso il mio pensiero 🙄 e che qui ultimamente stanno tutte e dico tutte a piagne compresa io, e allora questa mattina me venuta voja de damme na bella grattata :mrgreen: comunque comprendo il tuo stato d’animo, scegli tu cosa fare, qui sei sempre la benvenuta lo sai 😉

    "Mi piace"

  52. Pertanto, io inizio subito :mrgreen:
    Dunque, cosa mi aspetto di positivo 🙄 forse un pochino piu’ di serenita’ e meno eventi tristi che negli ultimi anni mi stanno massacrando, per il resto non posso e non voglio lamentarmi, diciamo che mi accontento, non ho rimpianti nella mia vita, ho fatto tutto quello che volevo fare 🙄 insomma, non proprio tutto ma va bene cosi 😀 se fosse stata un pochino piu’ generosa con i miei sogni e desideri passati avrei gradito di piu’, ma pazienza, oggi me la vivo giorno per giorno senza aspettarmi nulla e vi assicuro che vivo molto meglio 😉

    "Mi piace"

    1. Ivanuccia nun te fidààà guarda quell’infamella come ride di verde :mrgreen:

      Si Barbì anticipiamo er Sorcio a sta brava cristiana va :mrgreen: casomai lo dividemo in 2 Tempi come le pagelle a scuola..Sorcio de Natale e Sorcio de Ferragosto :mrgreen:

      Pure con me la vita poteva essere un pò più generosa eh 👿 mai un desiderio mi si è avverato 😦

      "Mi piace"

  53. ah ah la codina per Natale :mrgreen: … bè chi si accontenta gode :mrgreen:

    e dite che non mi devo fidare dei sorrisi green di Cla ? no dai verde è speranza e

    io sono un tipo ottimista :mrgreen:

    …a domani blog

    "Mi piace"

  54. Buonasera blog 🙂

    Come sempre noi lo stesso pensiero….ieri sera, pur nella serietà degli argomenti, sorridevo perché sapevo che oggi ce saremo date una bella grattata 😀
    Ragazze non voglio andare in tv a cucinare, voglio preparare la coda di sorcio per Natale :mrgreen:
    La vita che mi aspetta 🙄 non mi fa paura, perché non so come sarà il domani e se ci pensiamo bene, sia nel bene che nel male, è giusto così.
    Per questo non bisogna perdere mai il gusto di vivere.

    Un abbraccio a voi e uno grande a Debby 🙂

    "Mi piace"

  55. Buongiorno Blog,
    Valeriuuuuucciaaaaaa ! ‘ndo vai teeeee !
    Come dice Debby qua devi stare te 👿 :mrgreen: un bacione cara smaaack
    .
    ahahahah
    io voto per la codina de sorcio a Ivana per Natale :mrgreen:
    Che poi la nostra conte’ ce inventa pure una ricetta pe’ cucinarla ahahahahah
    no non siete a posto voi ahahahaha
    .
    Cla di’ la verità che co’ sto clima tranquillo senza le mie incursioni di corteggiamento verso l’Admin te stai ad annoia’ :mrgreen: dai ammettilo :mrgreen:
    Tranquilla che appena me ripijo da sto momento torno all’attacco ahahahah
    preparate 😀 :mrgreen:
    .
    E pure te Ivana, come dice la bellissima canzone del mio caro Giuliano … “statte accuorta” ahahahahah :mrgreen:
    Buon venerdì a tutti
    e baci a profusione alla mia bella dagli occhi magici 🙂 ♥

    "Mi piace"

  56. Buongiorno blog 😀
    In questa vita si parla anche di fede ed è un discorso che abbiamo affrontato tante volte qui sul blog. Abbiamo detto spesso che è un percorso personale, e che non si può cercarla solo quando ci fa comodo, Dio esiste solo se permane sempre nel nostro cuore. Dal mio punto di vista, non so come ma accade, in certi momenti si delineano particolari che non sono discutibili. La fede è credere, anche se non si comprendono bene i piani che Dio mette in atto.
    Quel che vedo spesso non coincide con il suo amore, quando questo accade lo cerco nei dettagli, nelle parole, prendendole così, come un dato di fatto, come qualcosa che non si può discutere. Non è stato facile per me arrivare a questo, anche quando i suoi piani mi sono sembrati impossibili, non è facile accettarli, ma io voglio ancora fidarmi di lui. 😉
    Buona giornata blog 😀

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!!!!

      Poi dite che Lauretta nun doveva esse uomo ahoooo sarebbe stato il mio ideale..nessuno mi ha mai detto occhi magici 😯 :mrgreen:

      Laurè col tuo “statte accuorta” mi hai ricordato un personaggione del Blog che fece sta minaccia a un ragazzo qui del Blog 😯 ….te ricordi che s’eravamo scioccate Cla hahahahah :mrgreen:

      Cmq Laurè io ti vorrei dire che Vanys il Sorcio lo ha vinto per due stagioni consecutive quindi non ti adagiare che potresti vincerlo pure quest’anno :mrgreen:

      Baciniiii per te!!

      Certo che non era mai capitato di parlare di Sorci d’oro fin da Settembre 🙄

      Animella mia..mica s’è notato che ieri sera eri un pò stanca eh 🙄 :mrgreen:

      Certo Barbì in certi momenti la fede è tutto ciò che abbiamo e c’è chi grazie ad essa riesce ad andare avanti con una forza infinita…

      Baci a tutteeeeeeeee!

      "Mi piace"

  57. Buongiorno!!
    Per prendere il Sorcio tocca passa tutti li santi giorni dunque se non ho fatto male i conti state già tutte out tranne me ovviamente AHAHSH
    Si Debby me ricordo ahshshsh na volta era pericoloso assai sta sul Blog :mrgreen:
    Debby te nun te allarga troppo ma stai nel riguardo AHAHSH
    Uhh la Fede Barbie discorso complesso..
    A dopo

    "Mi piace"

  58. ahahahahah
    ma noooooo non è una minaccia la mia ahahahahah
    :mrgreen:
    Cla che dice “nun te allarga’” a Debby ? 😯
    ahahahaha

    ok ora esco a fa’ n’acquisto musicale :mrgreen:
    gran giorno oggi :mrgreen: …meno male

    se movesse anche Renato magari eh 👿
    dai Renati’ che c’avemo tutti bisogno de ricarica qua 🙂
    facce un bel live anche senza disco nuovo suuuuuu
    che c’hai da pescare in un repertorio da paura tra cui pezzi mai fatti live o fatti na volta in era preistorica 🙄 :mrgreen:
    ma perchè je dobbiamo spiegare sempre tutto noi a st’omo ? …. mah !!!
    :mrgreen: 🙂
    ri-baciiiiii e avanti sempreeeee

    "Mi piace"

  59. E noi Admin abbiamo una prova concreta di grande fede in famiglia, Zia Augusta!! Ancora mi chiedo a volte come faccia a credere così tanto 🙄
    Occhi magici 🙄 Cla!! Lauretta è in cerca di raccomandazione, ha scambiato Admin per un Ministero :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Eh si vero…zia è un grande Esempio di fede…

      Ahooooooooooooooooooooo che diciiii Lauretta me ama sul seriooo :mrgreen:

      Che te sei annata a comprà Laurè???

      Cla Cla le tue frecciatine a chi non passa tutti i giorni so chiarissime :mrgreen: è vero tu ci stai sempre quindi una zampetta di Sorcio te spetterebbe pure a te 🙄 :mrgreen:

      Lo famo a pezzi er prossimo Sorcio d’oro hahahah :mrgreen:

      "Mi piace"

  60. A me aspetta tutto er Sorcio ahoo :mrgreen:
    Lauretta lei ce prova sempre poraccia :mrgreen:
    Che se sarà comprata? Stanno i Negramaro in uscita …facce sape se vale la pena de spende sti euri :mrgreen: se te compri sto disco eh!
    Il singolo Attenta me piace il resto non ho sentito nulla manco le piccole anteprime che hanno dato…
    Io visto gli ultimi scandali spero che nun me levino la macchina da sotto ar cxxo 😯 sempre più scioccata ormai 😯
    Baci ragazze…

    "Mi piace"

  61. ahahahah
    nuova ricetta da studiare Grazia
    codina e zampette de sorcio in umido con polenta
    :mrgreen:

    che me so comprata Debby ? :mrgreen:
    e chi se non loro, i mitici, quelli per cui vengo in trasferta a Roma il 26 novembre :mrgreen:

    comunque ho una proposta per Cla :mrgreen:
    er sorcio de platino 2015/2016 subito per te (roba forte eh)
    in cambio di una certa cameretta :mrgreen: …. na cosetta da niente insomma che manco te n’accorgeresti 🙄 :mrgreen:
    ……..
    ……..
    …….
    ahahahah
    mo’ me metto al sicuro eh perché l’aspetto al varco 😯 😯 😯 :mrgreen:
    ……
    sorridi Claaaaa che oggi me sento in forma suuuuuu :mrgreen:
    buona appetitooooo
    baci baci baci a lei …. solo a lei sì perchè ma rimesso di buon umore :mrgreen:

    "Mi piace"

  62. Buongoirno blog 🙂

    scusate la mia assenza ieri……sto ritrovando il ritmo :mrgreen: e tento di ricuperare il mio ritardo nella lettura.

    Valeria, il tuo racconto è una lezione per tutti e ti ringrazio di condividere una parte di te 😉 come lo dice Debby, c’è un forza che emerge dalle tue parole…..non mollare cara ! Ti auguro di stare meglio e di continuare a cercare e a trovare il coraggio negli occhi di sta accanto a te. è importante anche se a volte non puo bastare.
    Debby, la forza della vita….è un brano che conosco da tempo e che qualche mese fa ha ritrovato un posto nella mia playlist e sopratutto quando faccio sport.
    Molto commovente Debby….vero che non ne parli molto e capisco il perchè e come dici è privato. Grazie per averlo fatto malgrado il dolore 😉 siamo impotenti spesso davanti alla sofferenze delle persone che amiamo e cerchiamo di essere forti ma c’è un prezzo….un abbracio forte a te anche a mia Barbara 😉

    buon pomeriggio….spero di poter tornare piu tardi
    baci 😉

    "Mi piace"

  63. Lauretta manco per ideaaaa …..
    Piuttosto ve lascio sto Sorcio che poi nun esiste ahahshdh ma la cameretta quella e’ immacolata cioè solo io ce posso entraaaaa :mrgreen:
    Mo nun scherza troppo ehhhhh altrimenti :mrgreen:
    Poi comunque sto Baratto nun me piace perché io sto sempre qua tutti li santi giorni pure quando sto avvelenata e ve dirò di più ancora :mrgreen: ossia c’è sto più volte al giorno ehhhh dunque davvero ve batto a tutte in quanto a presenza :mrgreen: :mrgreen:
    Ciaoooo

    "Mi piace"

  64. buongiorno blog 🙂

    …poro sorcio …tutto smembrato 😯 … :mrgreen:

    certo Laurè che con Cla ce vai giù pesante eee :mrgreen: non solo corteggi

    l’Admin senza ritegno :mrgreen: mò pure la stanzetta je voi fregà

    :mrgreen:

    vedi Cla io sono molto più discreta :mrgreen:

    e cmq concordo…a Cla il sorcio di platino c’è sta tutto 🙂

    Baciiii 🙂

    "Mi piace"

  65. Si vero Ivana tu sei meno spudorata…. Ma in ogni caso ce stai :mrgreen:
    Mi sto accorgendo che ho dichiarato guerra all’intero Zerocondominio ahah
    Vabbe ridiamo un po’ vaaa che ci pensa la vita che ci aspetta a facce piagne ahah :mrgreen:
    Cmq Lauretta su una cosa ha ragione ossia Renatiiii moviteeee pure teeeeee a fare uscite qualche cosa di nuovoooooooo!!!

    "Mi piace"

  66. Ciao Anima mia Vanyssss una abbraccio anche te mia cara e spero di poterti rivedere presto a Roma 😉
    Intanto che voi fate a sorciate :mrgreen: io me vado a riposà so tutta rotta 😯 grandi lavori in casa oggi ho fatto 😯
    Ciao mia bella Admin :mrgreen:

    "Mi piace"

  67. Buongiorno
    Si si tesorine sto qui con voi perche ci sto proprio bene…Perdonatemi ma la mia testa ogni tanto va in tilt o forse è il bisogno di essere rassicurata su ogni cosa , in questo periodo… 🙂
    Barbara cara anche io ho bisogno di coccole 🙂 e ce le faremo a vicenda!
    🙂
    Discorso molto complesso quello della Fede .
    Secondo me avere Fede è scegliere di CONTARE su Dio. Non è sapere solo in modo teorico cheLUI esiste , ma averlo presente e sentirlo vicino soprattutto nelle difficoltà della vita , nel dolore o nella rabbia di cose che capitano e non ne capiamo il motivo.
    Proprio li dovremmo avere la forza di dire a noi stessi che se ci mette alla prova cosi, sicuramente siamo in grado di superarla ! O quantomeno abbiamo il dovere di provarci.
    Io ammiro proprio tanto le persone che si sanno affidare a Lui e ai suoi progetti, io non ci sono ancora riuscita…
    “Dove abita io non saprei ,magari in un cuore ,in un attod’amore , nel tuo immenso io , c’è Dio!”
    Per ora mi rispecchio totalmente in queste ultime parole di Renato , e questa è la mia Fede.
    un abbraccio a tutte voi e uno ancora più forte a Debby. 🙂 🙂

    "Mi piace"

    1. Ammazza Lauretta temeraria che punta alla cameretta :mrgreen: Cla Cla ma perche stai tanto attaccata a sta cameretta che poi oramai nun la usi quasi piu e cedilaaaa :mrgreen:

      Poi sto Sorcio lo vuoi ad ogni costo eh 🙄 ma com’è sto fatto tu non lo hai mai inseguito e che t’è preso??? 🙄 :mrgreen:

      Poi da notare che Ivanuccia e Lauretta te lo vogliono mollà de platino 😯 al posto tuo me sarei offesa a morte :mrgreen:

      Però è vero fai bene a sottolineare che tu stai qui piu volte al giorno me pare giustoooo!

      Lauretta insomma informaci facci sapere com’è questo nuovo lavoro dei Negramaro 😉

      Vanys??????? Tu sei peggio de me 😯 ma come fai a fare sport con “La forza della vita” 🙄 😯 :mrgreen: non mi sembra adatta a fare sport :mrgreen: un bel bacio per te francesina del mio cuore ed un abbraccio alla mia cara Vale!

      Barbì pure oggi lavori forzati…brava brava continua così che te fai omo :mrgreen:

      "Mi piace"

  68. Ehhhh appunto io sto sempre con voi e sottolineo sempre :mrgreen:
    Ma io non è che lo voglio sto Sorcio … Ho solo dettato le condizioni per ottenerlo :mrgreen: e diciamo che me calza a pennello ahahah senza grandi sforzi poi ahah
    Poi appunto de platino…
    La cameretta tornerò ad usarlaaaaa

    "Mi piace"

  69. Oggi mi sono comprata una tastiera che se arrotola…..apposta per scrivere quando sto con il tel…ahahah come me diverte…..
    La vuoi vedere Debby?
    Se collega senza fili…

    "Mi piace"

  70. Ehhh che casino …..speriamo in bene ce manca solo che me levino la macchina li mortacci lorooooooooo ahooo…
    La mia per ora non sta tra quelle incriminate ma qu verranno fuori altri scandali de sicurooooo….
    Comunque controlla il cell :mrgreen:

    "Mi piace"

  71. Lauretta ma famme capi tu vai a Roma per il concerto dei Negramaro???? 😯
    Valeria cara..noi ti sosteniamo ogni giorno…..ma dove vorresti andare??
    Coccole…coccole per teeee!!!!!

    "Mi piace"

  72. Eccomi 🙂
    Tutti i vostri racconti sono interessanti e danno spunti per riflettere sulla vita in genere. E voglio dire che le vostre parole mi rassicurano in un certo senso, perchè cosi si rende conto che ognuno ha i suoi problemi, che la vita colpisce ognuno senza fare distinzione. Non sono felice di tutto quello di brutto che accade ma non succede solo a noi. Non siamo soli a soffrire, a lottare giorno dopo giorno.
    Brava Barbara, la penso come te 😉 lo dicevo propio in vacanza a mia madre che lei vede tutto in nero 👿 😦 la salute l’abbiamo (parlo di lei e mie sorelle ed i nipotini), abbiamo tutti un lavoro, un tetto, abbiamo il cibo nei piatti e malgrado certi momenti piu che duri, ritengo che siamo felici.
    Non vedere problemi dove non ci sono e non sempre pensare al peggio. Un paso dopo un paso, un giorno dopo un giorno, avendo dei piccoli progetti, sogni e tentare con le nostre forze di realizzarli.

    Si vero Laura, l’ho vinto per 2 anni 😳 ero migliore a quell’epoca :mrgreen:

    buona serata blog 😉

    "Mi piace"

  73. Buonasera blog 🙂

    Effettivamente ieri sera ero sfatta, nemmeno ho acceso il pc ed ho scritto dal cellulare, distesa a letto :mrgreen:
    Oggi sto così, così nel senso che andrei già a dormire 😯 e invece vado a magnarmi una pizza stasera perchè ho bisogno di svuotarmi la testa.
    Mi fate morire perchè qui nel pomeriggio, quando io purtroppo non ci sono mai, accade di tutto.
    Se posso dare un consiglio a Laura e Ivana, non toccate la cameretta a Claudia :mrgreen: e a Claudia dico speriamo non ti tocchino l’auto….hai capito i perfetti tedeschi che combinano 😕 Renatino avrebbe da dire su questa faccenda, visto che non gli sono troppo simpatici :mrgreen:

    Avete parlato di fede, tema che ritorna spesso nei testi di Renato ed è inevitabile perché parlano di vita e speranza. La frase che ha citato Valeria di Potrebbe essere Dio, la sento da sempre molto vicina, ne condivido ogni parola. La fede vera, per come la penso, si palesa nei comportamenti quotidiani e non nelle sterili presenze alle funzioni religiose, alle preghiere.
    Come ho già avuto modo di dire, ho grande ammirazione per quelle persone che hanno una fede incrollabile e da essa trovano la forza per perdonare, accettare e vivere per il prossimo e quindi per Dio.
    La vita che aspetta alle persone di fede, non posso avere la presunzione di dire che non fa paura, ma certamente la presenza di Dio è una mano protettiva nella loro vita.

    Questa canzone come ha già detto Debby, è zeriana nel suo significato pur non essendo stata scritta da Renato e mi piace il finale nella versione del cd, quando conclude con uno scatto di fotografia. Mi sarebbe piaciuto vedere questo particolare live, ma forse lo ha variato perchè ben sappiamo quanto gli piacciano le foto :mrgreen:

    Valeria mi unisco alle altre…..devi stare qui 😉 un abbraccio.
    Un abbraccio a tutte e un bacio alla mia Animella, troppo contesa :mrgreen:

    "Mi piace"

  74. Buonasera…..
    Brava Grazia…. Ecco vedere amiche se nun volete passa dei guai :mrgreen: date retta alla Contessa :mrgreen:
    Il discorso sulla fede e’ davvero tanto delicato e difficile da affrontare perché tanto personale …come Grazia ammiro molto e invidio chi riesce a trovare conforto in questa protezione che si manifesta con la preghiera e altre forme di avvicinamento a Dio…
    Di certo chi crede ha un rifugio sicuro nei momenti di grande dolore e difficoltà…..forse questo credo può anche nascere all’improvviso quando la vita ti delude nel peggiore dei modi…oppure e’ qualcosa che nasce giorno dopo giorno..non lo so…
    Buona serata…

    "Mi piace"

  75. Buongiorno Blog,
    il buonumore di ieri oggi è già sparito perchè c’ho mille caxxi e intoppi al lavoro che m’è salito già un nervoso che se non passavo un attimo da qui per distrarmi 5 min. spaccavo tutto 👿 👿 👿
    Quindi non tocchiamolo nemmeno sto tasto va ….

    Invece volevo di’ a Cla che io scherzo come sempre :mrgreen: ma so che lei lo sa 🙄 :mrgreen:
    me ricordavo già dall’anno scorso che sta cameretta è sacra e intoccabile :mrgreen:
    Cercavo di riportare un po’ di clima allegro in questo post che, un po’ anche per i miei caxxi, se stava appunto trasformando in un piagnitoio totale 🙄 :mrgreen: Ce vo’ sempre Barbina a riportarci sul binario giusto eh 🙂
    E comunque guardate che er platino è più prezioso dell’oro aho’
    mica je proponevo na patacca a Cla
    ovvio che lei se merita er mejo :mrgreen:
    Cla a te nun te batte nessuno in termini di presenza sul Blog questo ormai è un fatto accertato e incontrovertibile 🙂
    Ma Debby a te nun te conta tra i candidati perchè per lei te hai già conquistato il tuo titolo da mo’ ed è sicuramente ben oltre er sorcettino nostro :mrgreen: Sta tranquilla suuuu 🙂
    E spero anche che la tua auto nun te l’arrotolano appunto 😯 ahahahah
    Tessoro mio l’ha cambiata giusto in tempo tre mesi fa …. che cul che tiene ogni volta aho’
    :mrgreen:

    "Mi piace"

  76. allora il nuovo disco dei Negramaro è uscito ieri ed è stato presentato a Milano ma io non sono riuscita ad andare sgrunf
    Oggi stanno invece a Roma alla Discoteca Laziale e saranno presenti 2 amiche mie che me faranno tutto il resoconto con foto/video annessi :mrgreen: Stasera e domani sera potrete vederli e sentirli ospiti da Fazio.

    Disco comprato e già sentito a ripetizione. Io li adoro per cui forse nun so troppo obbiettiva ma anche a detta delle recensioni di terzi il disco è strepitoso. Rock e romantico insieme. Testi di Giuliano al top.
    Oltre ad Attenta che trovo già bellissima di suo nel disco ci sono altre 2 perle lente che vi consiglio “L’amore qui non passa” su tutte e “Lo sai da qui” dedicata al padre morto 3 anni fa. E tra quelle più rock la trascinante “Il posto dei Santi” e ma poi anche le altre ….
    Disco di qualità sia musicale che nei testi insomma.
    Ecco …. ho fatto la mia sviolinata pro Negramaro :mrgreen: vabbè ma male non ci sta visto che piacciono anche a Renato :mrgreen:

    Cla sì scendo a Roma con mia cugina per vedere il concerto del 26 insieme ad altre 2 amiche che vivono a Roma e conosciute a Verona con cui condividiamo sta passione. Ma poi li vedremo pure a Milano a dicembre e forse un’altra data ancora da decidere :mrgreen:

    Ma poi io ho sempre voja d’anna’ a Roma ed ogni pretesto è buono 🙂
    Chissà mai che ce scappa un bacetto pure alle sorelline ma so che non è così facile visto che non sto nemmeno da sola. E poi nun me piace essere un impiccio perchè so che c’hanno già i loro caxxi da fa quindi … si vedrà :mrgreen:

    E poi potrebbe anche esse la volta buona che incrocio pure Renato no ?
    seeee come no !!! vabbè io me illudo sempre poi quel che sarà, sarà

    baaaaci che mo me tocca riprendere a lavorare

    "Mi piace"

  77. Buon pomeriggio blog 😀
    Di solito quando cerco il blog digito debby zero e oggi ho digitato debby eros :mrgreen: meno male che non sono uscite fuori foto compromettenti di Admin :mrgreen: perche’ con tuti i selfie che se fa’ ho paura che prima o poi qualche cleptomane gli rubi le foto :mrgreen:
    Animella mia Vanysss!! Non immagini quanto approvo il tuo ultimo commento sul fatto che dici che abbiamo tutto, un lavoro, la salute ecc. e invece non capiamo mai un caxxo e stiamo sempre li a lamentarci come poveri idioti 😉
    Contessi!! Il tuo discorso sulla fede non fa una piega, e poi porca pupazza quanno scrive te come al solito provo un certo senso de rabbia che te darei un cazzotto in faccia per come ti esprimi da caxxo di contessa quale sei :mrgreen: qui stracci tutti in due parole e nessuno se ne mai acccorto :mrgreen: Cla Cla!! Io penso che la fede e’ una cosa che nasce giorno per giorno, la costruiamo secondo le nostre esperienze di vita, ed e’ proprio questo il motivo che secondo me e’ presente in noi, altrimenti ovvio che non crediamo, non puo’ arrivare all’improvviso solo quando ci fa comodo 😉
    Lauretta bella, cioe’ tu vorresti incontrare Renato a Roma!! ma vattela a pia’ do dico io :mrgreen: ma guarda questa aho’ noi ce vivemo e lo incontriamo poco e lei che se crede, che Renato sta ad aspetta’ proprio lei e quelle quattro pellegrine che se porta dietro :mrgreen: e poi ricordato che il primato di incontri a mo’ di culona ce l’ha solo la nostra Vanessina :mrgreen:
    Mo ve saluto, cio’ sonno :mrgreen:

    "Mi piace"

  78. Buongiorno a tutti!!
    Bene Lauretta vedo che prosegui nello scrivere i tuoi commenti piu’belli dell’anno :mrgreen: ahah
    Certo lo so che scherzi ma io no ahahshdh
    Ho capito che pure te sei na girandolona :mrgreen: come la Francese!!
    Piacerebbe pure a me andare a vederli ma non credo di riuscirci…
    Grazie per la recensione appena avrò tempo ascolto sul tubo :mrgreen:
    Nun scherzare con l’arrotolamento della mia macchinina
    che me serve ahoooo
    Baciiii
    Ciao Debbyyy

    "Mi piace"

  79. Buon sabato 🙂

    Lauretta come ti capisco, anch’io spesso sul lavoro ho la sindrome della spranga 👿 ma oggi per mia fortuna niente e proseguo con i miei lavoretti a casa :mrgreen:
    Fai bene a recensirci i Negramaro, quanto mi piacciono, anche se come sempre non riesco a seguire nulla, quasi non sapevo dell’uscita del nuovo disco….magari incontri Renatino al loro concerto 😉

    Tornando alla vita che mi aspetta, dico che è importante per ognuno avere dei progetti e restare sempre con i piedi per terra, così se non si realizzano ci faremo meno male. Così com’è importante ricordarsi sempre che niente si realizzerà senza la salute; pare una frase fatta ma siccome spesso ce lo dimentichiamo e presi come siamo, diamo per scontato il bene più grande. Perciò quand’è possibile occorre dare il giusto peso ai problemi e non dimenticare mai, che ci sono persone che nonostante grandi disabilità, guardano con un sorriso la vita.

    Baci Animella e baci a voi

    "Mi piace"

    1. Buon Sabato al R.Z. Blog!!

      Hahahahahah Barbìììì Debby eros nun lo dovevo legge :mrgreen: e poi foto compromettenti haahahah :mrgreen:

      Lauretta grazie per sta bella recensione..devo dire che Attenta non mi piace molto 🙄 punterò sulle romantiche che hai menzionato tu perche adoro i Negramaro in versione romanticaaaaaaaaaaaa!!! Bacetti!

      Baci a Vanys e alle torinesi del mio cuore!

      "Mi piace"

  80. Buongiorno blog 🙂

    ..ah ah Barbì pure io per arrivare al blog digito debby zero ..pensavo di essere l’unica ..perchè effettivamente è troppo lungo scrivere debbyzero.blog.ecc ecc.

    .
    i Negramaro non mi dispiacciono e poi dopo stà recensione mi toccherà

    ascoltare questo nuovo disco il prima possibile :mrgreen:

    e non scarterei pure l’ipotesi di Grazia ti immagini ti ritrovi vicino Renatino ?

    😯 va bè dai ogni tanto fa bene sognare 😉 … e poi ogni tanto i sogni si

    avverano 😉

    buon sabato a tutte 🙂

    baciiii

    "Mi piace"

  81. ahahahah e infatti Barbi’
    lo so bene che mi illudo :mrgreen:
    ma appunto pensavo alla nostra Vanys e alle volte che l’ha incontrato che me dico … aho’ potrebbe capitare pure a me … 🙄 e invece … 😯 niente
    e poi pellegrine siamo solo due perchè l’altre due so’ proprio romane de Roma e vivono lì ahahahah
    Eh sì Grazia pensa se mi ritrovo Renatino al concerto :mrgreen: … visto che ultimamente va a un botto de concerti, dico io, venisse pure a quello :mrgreen:
    ma temo che in novembre potrebbe essere nel pieno degli impegni con “Queen Mary” quindi nun ce conto proprio già in partenza

    discorso fede … sì discorso molto personale e non sempre facile da condividere. Io penso che tutti abbiamo sia una dimensione tangibile fatta di carne che una inafferrabile, eterea, io direi spirituale, importante quanto l’altra , che va coltivata, nutrita, curata esattamente come l’altra. Scegliere il modo per farlo spetta a noi perchè da sola non si alimenta di certo. Ecco … relazionarsi con un Dio è per me esattamente questo: sentire al fianco della propria anima qualcuno che ci conosce, ci comprende, ci accompagna nella nostra dimensione più intima e nascosta. Poi possiamo credere sia colui che ci ama di più come solo un padre può fare o semplicemente un amico al nostro fianco ma l’importante per me è che sia lo strumento che ci mantiene vivi interiormente anche quando fuori sembra andare tutto a rotoli.
    Insomma ve l’avevo detto che non era facile da spiegare infatti non so se son riuscita a spigarmi 🙄
    Tra l’altro io son stata anche una assidua praticante fino a che ho inciampato nei miei stessi passi … e lì ho dovuto scontrarmi con la realtà del fallimento di una promessa fatta davanti a Dio … e a quel punto, per una questione di coerenza, mi son sentita decisamente fuori posto …
    … in realtà se si pensa ad un Dio che si è fatto uomo come noi mai più potremmo pensare di non essere capiti sin nel nostro stato d’animo più recondito proprio da lui … questo per dire che i miei sensi di colpa erano forse più indotti dagli uomini che da un Dio …
    baciiiii

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.