VEDRAI VEDRAI – LONTANO LONTANO

Questa settimana voglio dar luce a due canzoni che amo molto contenute nel Cd “Tutti gli Zeri del mondo”  non sono di Renato Zero ma lui ne ha fatto due Cover a dir poco meravigliose e sto parlando di “Vedrai vedrai” e “Lontano lontano” brani che appartengono a Luigi Tenco.

Come spesso ho detto, difficilmente mi piacciono le Cover che altri fanno dei brani di Renato Zero, ma amo molto invece le Cover di canzoni che lui fa di altri artisti perché rimane sempre fedele all’originale senza stravolgerle…ed in alcuni casi come questo le ritengo ancor più belle…sarà che l’interpretazione di queste due canzoni la trovo decisamente emozionante!

Molte volte Renato ha ricordato durante le sue interviste e i suoi concerti Luigi Tenco, un cantautore a cui è evidentemente molto legato…

Molto triste la sua fine….infatti purtroppo si suicidò in un albergo a Sanremo durante l’edizione del Festival del 1967

E voi cosa ne pensate di queste due canzoni e della sua interpretazione?

73 pensieri riguardo “VEDRAI VEDRAI – LONTANO LONTANO”

  1. Buongiorno 🙂

    Questa settimana inauguro il post che la nostra Admin sempre al lavoro ha già messo. Oggi sono in anticipo, stanotte non ho dormito niente 😯
    Bellissime le interpretazioni di Renato, riesce sempre ad emozionarrni in queste canzoni in particolare ha saputo dare una grande intensità a testi così profondi.
    Quando interpreta canzoni non sue ha sempre molto rispetto dell’autore e le fa proprie.

    Buona giornata, baci.
    Ciao Animella

    "Mi piace"

  2. Buon zerogiorno a tutti….ricordo molto bene queste due cover e devo dire che la penso esattamente come te…Io non amo quando i cantanti cantano canzoni che non gli appartengono, specialmente quelle di Renato, perché le stravolgono…ma penso invece che il modo di interpretazione che Renato fa delle canzoni altrui siano fatte molto bene, in quanto, come scrivi tu, lui non le stravolge….ma le fa diventare sue, nonostante siano brani di altri….Le avevo già apprezzate quando le cantò in trasmissione e mi ricordo ancora l’ emozione che mi trasmise ascoltandole dalla sua stupenda voce…
    Per adesso vi saluto….torno al mio lavoro….
    Un grosso smakkkk alla mia romanaccia del cuore…..
    Un abbraccio particolare a Valeria 😉

    "Mi piace"

  3. Sono tornato da un week end fuori Roma e mi sono voluto mettere in contatto con voi perché nell ultima settimana proprio non ho potuto neanche leggervi…. Sto co n occhio chiuso e lartro quasi… Ma ho letto ar volo che c è stato l anniversario e il compleanno der blog… Scusami amore.. Spero Debbina mia che mi perdonerai e spero che il mio augurio sincerissimooooooo❤️❤️❤️❤️ Sia accettato anche con un po’ di ritardo… Te vojo bene. E vojo bene a tutti voi sorci di ogni razza età sesso… Piccoli medi … Giganti SORCI.!!!! Me mandi Er link der video che ci hai dedicato… Vojo gustammelo e poi farti sicuramente la mia personale standing ovation!!!! Io mi trovo bene qui dentro con voi… Molto. Mi piacciono i toni scherzosi, le prese x culo, la lingua ufficiale SORCIOROMANA, i sogni, gli sfoghi, sempre con la giusta dose di educazione e di rispetto reciproco..( che nei blog e sul web proprio non esistono come noi). Sarà che come ragione sociale del nostro blog c è a capo di tutto RENATISSIMO… Perciò è proprio x questo che la gente come noi … È de nantra categoria…!!!!! Che cazzo ve sete detti in trasmissione…??? Ce sete stati??? Come è annata…?? DEBBY tesoro magari già lo hai detto tu… Non lo so ma stamattina cliccando su renatozero è uscita la news che renatino ha pubblicato un tweet o qualcosa di simile ( io sto indietro lo sai e non ce capisco na mazza de tecnologia multimediale… Già è un miracolo x me riuscì a scrive qui dentro)… Che dice….È ORA DI TORNARE ALLA GENTE MIA…!!!!! Con una foto con un leggio e cuffie….. Insomma me se so addrizzati tutti li peli der corpo … Che brivido….

    "Mi piace"

  4. non ce sta un cazzo da fa… A me st artista me regala le stesse identiche reazioni scomposte de 35 anni fa… De quanno che ero un adolescente cazzaro riccio e brufoloso… Sarà na cosa normale..?? Tutto cambia nella vita… Amori, idee politiche, gusti , sapori, tradizioni, viaggi…. Possibile che l unica cosa che rimane identica nella mia straordinaria vita è la passione brividosa che ho per Renatino…??? Morirò sorcio combattente… A difesa del nostro mondo così diverso.. Pieno di speranza di sogni di poesia e di cieli da guardare insieme…. Ciao ni… Claudiuccio vostro… Er fratello maggiore der blog

    "Mi piace"

    1. Buongiorno e Buon Inizio di Settimana al R.Z. Blog!

      Claudiuccio mioooo dai si che ti perdono!!!

      Anche perche hai scritto delle bellissime parole su di noi…come potrei non perdonarti bello Sorcio mio??? E Grazieeeeeeeee!!!

      Eh si Renatino ha lanciato sto messaggio sui Social che sta per tornare 😉
      Baci bello mioooo!

      Questo è il Link del Video che ho realizzato per voi:

      E bacini anche all’animella mia che ha inaugurato un Post 😯 e alla bella toscanaccia mia!

      "Mi piace"

  5. Buongiorno blog 🙂

    voglio ringraziarvi per i vostri messaggi qui sul blog ed anche su FB. Che brutto week-end….sopratutto dopo aver scoperto che alcuni colleghi e parenti miei erano a Parigi. Per fortuna, non erano vicini ai luoghi dove sono stati gli attacchi. Non ho parole 😦

    questa settimana si annuncia difficile, sia al livello personale che professionale. Non potro essere con voi fino a giovedi 😥

    Debby, la penso come te su Renato. Sono pochi per non dire che non esistono quei cantanti capaci di fare dei cover dei brani di Renato. quando uno prova, non rende bene. Non è che non sono bravi quando loro cantano ma Renato ha un modo suo di scrivere e raccontare la vita. Lui, le canzoni le vive, sono cuscite sulla sua pelle. Pero quando Renato interpreta i brani degli altri, non è la stessa cosa. E non lo dico perchè lo amo ma perchè mi sembra la verità. Grazie a lui e ai suoi cover, ho scoperto grandi nomi della musica italiana e brani stupendi che hanno fatto la storia. Secondo me è perchè Renato è un autore, cantante e grande interprete ed ha un cuore immenso.
    Ha cantato Tengo ma anche altri artisti importanti e anche se mi rendo conto che i testi non sono da lui, è talmente bravo che quelle canzoni sembrano i suoi. è cosi che si riconosce un grande interprete ed artista, le canzoni degli altri le fa diventare suoi.

    vi auguro una buona settimana…..un abbraccio forte
    baci 😉

    "Mi piace"

  6. buongiorno blog 🙂

    …buon inizio di settimana 🙂

    certo che aprire il blog e leggere un commento di Claudiuccio è un bellissimo modo per iniziare la giornata…non so se capita anche a Voi ma quando lo leggo qualsiasi sia il mio umore alla fine del commento un sorriso , quando non è una risata, c’è sempre …sarà il modo in cui scrive ,sarà stò accento romano che adoro, sarà che parla di Renato in una maniera così vera accorata intensa …insomma non c’è un caxxo da fa è sempre un piacere leggerlo 🙂

    ..
    e veniamo al post…che dire se non che non mi abituerò mai a questa voce…tutte le volte mi stupisco di come una persona possa avere la capacità di coinvolgermi “solo con la voce ” in questo modo…
    come ha già scritto la nostra Admin nel post e come stiamo dicendo da sempre lui può cantare qualsiasi cosa in molti casi uguagliando l’interpretazione originale ma molto spesso migliorandola senza ombra di dubbio impreziosendo molto spesso dei brani un pò così con la sua magica voce e con la sua incredibile capacità di interpretazione ..

    .
    a dopo …devo correre in stazione a prendere mia figlia…vi rendete conto che

    anche solo il fatto di prendere un treno mi fa stare in ansia??? 😯 chiunque

    sia a spargere questo terrore sia maledetto 👿

    baciiii

    "Mi piace"

  7. Buon pomeriggio Blog…
    Uhhhh Debby che due bellissime canzoni ..interpretate benissimo da Renato come del resto molte altre canzoni cantate da lui per omaggiare altri artisti!
    Spesso ha cantato Tenco si vede che e’ legato si…poi sono testi per certi versi vicini a Renato… pezzi importanti non semplici canzonette che Renato sa interpretare molto bene …
    Dopo le riascolto con calma..
    Baci a tutteee!!
    Ciao Debby

    "Mi piace"

  8. E buongiorno e buon inizio settimana anche da parte mia,
    Renatino e le cover 🙂
    La mia opinione sulle cover in generale sono positive nel senso che mi piace quando qualcuno si mette in gioco e si cimenta con la reinterpretazione di brani di altri ridandogli magari nuova luce o addirittura un nuovo vestito.
    Ci sono brani del passato che sarebbero rimasti sconosciuti alle nuove generazioni mentre grazie a versioni rivisitate in chiave attuale o personale degli artisti del caso hanno vissuto una nuova stagione.
    Lo trovo bellissimo perchè significa che la musica davvero resta in circolo non solo perchè viene ascoltata ma anche perchè viene ancora suonata e cantata anche se gli autori o interpreti originari non ci sono più o non cantano più certe canzoni.

    Renato ha il pregio di avere una gran bella voce e anche una grande dote vocale e ciò gli consente di essere sempre un ottimo interprete. Elegante, misurato, rispettoso. E’ il caso di tutte le cover contenute in questo disco. Un omaggio a tutti quegli autori che Renato ha stimato e stima e che in qualche modo lo hanno accompagnato e ispirato nel suo percorso d’artista. Si sente quindi fondamentalmente il rispetto che Renato ha per queste canzoni e questi autori e questo è un qualcosa in più che Renato ci racconta e ci fa capire di sè.
    In tutta sincerità, non sarei onesta a non ammetterlo, all’interno del repertorio immenso di Renato queste sono canzoni che non amo particolarmente ascoltare. Sono canzoni che conosco e che è giusto conoscere ma Renato lo preferisco quasi sempre quando canta le sue canzoni.
    Anzi mi correggo, in realtà lo adoro anche quando canta gli stornelli o le canzoni tradizionali in romano … lì lo trovo di un’autenticità pazzesca.
    In questo caso di Tenco, Renato ha dato una interpretazione tradizionale. Orchestra a profusione e impostazione classica della voce. Un’esecuzione senza sbavature. Impeccabile direi. Lo ammetto … pochi artisti in Italia cantano così bene come lui. E’ tra i pochi veri professionisti italiani. Avere Renato ospite canoro in un qualsiasi programma, show, spettacolo ecc. significa fare centro, cadere sicuramente sempre in piedi. E non è scontato.
    Chi ha visto o si ricorda della Nannini ospite all’ultimo San Remo ? Un disastro. E la Rai l’ha pure pagata. Io ne avrei fatto volentieri a meno visto che l’ho pagata pure io 😯
    Ecco tornando alle cover di Renato di questo post, e di quel disco in genere, io sinceramente avrei apprezzato di più che Renato le rendesse un po’ più “sue”. Significava di certo osare e rischiare un po’ di più … compresa una possibile stroncatura della critica (che lo aspettava famelica al varco) e sicuramente per come è nato il disco (post programma tv TGZDM) non era quello l’intento anzi era di sicuro l’opposto. Ed infatti essendo il disco il seguito del programma non poteva non essere così …
    .
    Comunque queste due canzoni di Luigi Tenco sono splendide e spero che continuino ad essere riconosciute come parte imprescindibile del patrimonio musicale italiano, parte integrante della storia e dell’identità del nostro paese 🙂
    Queste le impressioni a caldo 🙄 poi me le riascolto e sicuramente troverò altri stimoli e considerazioni da fare 🙄 :mrgreen:
    Buona giornata a tutti
    Baci Debbyna

    "Mi piace"

  9. Buongiorno e grazie per le tue parole Debby ( ieri alle 12:05) – Qua viviamo giorni molti difficili. Il mio lavoro si trova in pieno di una delle zone colpite. Io ho solo belli riccordi del blog che non si cancellano con il tempo.

    "Mi piace"

    1. Cara Ghis ovviamente anche a te va tutta la mia solidarietà per questo terribile attentato che avete vissuto…

      Quindi se lavori in quelle zone posso solo immaginare l’infinita tristezza che provi a vedere quel disastro che ancora è sotto ai vostri occhi….

      Anche io ho bei ricordi di te e del tuo umorismo…ce ne siamo fatte di risate :mrgreen:

      Dai che pian piano torni ad essere parte attiva del Blog… io e sicuramente anche tutti gli altri ne saremmo felicissimi!

      Poi di nuovo un’altra francesina per dare respiro internazionale al R.Z. Blog 😉

      Ti abbraccio!

      E bacini anche per Ivanuccia che voglio ringraziare per il bel commento di ieri…

      Eh lo so cara ora avremo più paura a fare tutto ma non dobbiamo lasciarli vincere!!

      Baciii per Cla Cla e pure per Lauretta che non je sta mai bene niente manco Renato che riproduce le canzoni fedeli all’originale hahahahah non la legge Renatì…questa vuol sempre trovare il pelo nell’uovo :mrgreen:

      Cara Vanessina io la penso esattamente come te…non lo dico perche sono di parte ma è pura realtà…Renato riesce ad impreziosire i brani degli altri….già la sua voce fa il 50% e poi spesso li fa sua ed è questo che amo…la sua interpretazione sentita….mentre gli altri i suoi li storpiano e basta 👿 e te credo chi riuscirebbe a raggiungere le tonalità del Maestro? 😉

      Un abbraccio colmo di affetto Vanys!!

      "Mi piace"

  10. Buonasera Blog….
    Prima di parlare delle Cover volevo dire a Claudio che ha scritto cose bellissime..e poi davvero leggerti e’ uno spasso…perche’ il come scrivi te davvero nessunoooo! Sei un grande!!
    Ho visto anche il commento di Ghis..ti ricorderai anche di me vero ?
    Sono certa che il Blog ti sia rimasto nel cuore nonostante tutto..ossia le incomprensioni e tutto quello che in passato e’ accaduto qua sul Blog….
    Mi unisco al pensiero di Debby….con il tempo certe cose sfumano anche se non si dimenticano pero l’intelligenza delle persone sta anche nel superare e andare avanti perche’ alzare sempre delle barriere non fa bene a nessuno dunque quando vorrai noi siamo qua….noi siamo sempre le stesse persone…il clima qua e’ sempre lo stesso anzi e’ migliorato di gran lunga…
    Torno dopo per le Cover….
    Baci ragazze….
    Anticipo anche a voi che io avro le prossime due settimane che saranno molto caotiche dunque mi scuso se magari non saro tanto presente…o magari scrivero in corsa..
    Baci a tutteee

    "Mi piace"

  11. E ora veniamo alle Cover
    Beh che cosa altro aggiungure…io adoro proprio quando Renato canta dei pezzi che non sono i suoi…ho sempre pensato che la sua straordinaria voce possa cantare qualsiasi cosa….passa da un brano all’altro senza probelmi….nel corso degli anni lo abbiamo visto piu volte cimentarsi in brani bellissimi della musica italiana e mai una volta ha toppato…sinceramente mi ricordo solo di interpretazioni sempre belle…anche piu belle delle versioni originali…..
    Le fa sue non c’e niente da fare….rimanendo fedele all’originale ma mettendoci del suo in modo delicato…ma tale da renderle diverse e piu accattivanti…
    Ora questi due brani sono brani abbastanza classici…due canzoni intense e anche tristi ma io trovo che anche in questo caso la sua versione sia impeccabile..
    A lui va il merito di avermi fatto ascoltare pezzi che probabilmente non avrei ascoltato..perche certi Artisti non è che li ascolti tutti i giorni pure essendo dei pezzi da 90 …pero se nessuno te le fa conoscere…
    Invece grazie a Renato ho ascoltato pezzi di Endrigo…Tenco….Modugno appunto ecc…..e mi e’ sempre piaciuto da morire..
    La sua voce cosi intensa e potente gli permette di cimentarsi in qualsiasi brano….gli vengono bene anche i brani cantati da donne….
    Lauretta si mi ricordo della Nannini a Sanremo ….no comment…..proprio stonata…storpiato tutto….e via discorrendo…..ma questo perche spesso gli altri quando cantano canzoni non loro le stravolgono proprio e vengono sempre fuori cose molto discutibili….
    Idem quando gli altri cantano Renato….cioe proprio non ci prendono per niente …ma sempre per lo stesso motivo..ossia le stravolgono perche non sono all’altezza!
    Persino la Voce per eccellenza ossia quella di Mina…aveva un po’ toppato quando fece l’omaggio a Renato in quel disco…. dunque se non è in grando neanche Mina credo che non lo sia nessun altro!
    Io comunque sono dell’idea generale che ognuno si deve cantare le proprie di canzoni fatta eccezione per Renato :mrgreen:
    Mi diverte anche a me quando canta gli stornelli romani…io vorrei avere proprio un cd se fosse possibile ah ah
    Io ricordo quando Renato ando ospite a Sanremo e canto Ciao amore ciao..e fece un ‘omaggio anche a Endrigo….beh fu spettacolare nell’interpretazione……
    Renato come sempre numero unoooooo
    Lauretta ah a si nun te va mai bene niente ah ah ah
    Baci a tutteeeeee
    Ciao Sorellineee

    "Mi piace"

  12. Sera blog 😀
    Claudiucciooo che bel commento ci hai lasciato!! Tu sei il mito del blog come te nessuno mai. Ciao bello mio 😉
    Le cover scelte Admin sono molto belle e cantate da Renato sono praticamente uguali alle originali.
    Vanessina, un bacio a te, in questo periodo mi sento totalmente Francese 😉
    Daje ghisa fatte avanti 😀 non vedi che gia’ ti ho trovato un nuovo nome :mrgreen:

    "Mi piace"

  13. Buonasera blog,
    scusatemi l’ OFF TOPIC vi volevo ringraziare per la serata speciale in radio freemotionsradio. Straordinarie ragazze! Bravo Jos e “adattabile” Peteraxy.

    "Mi piace"

  14. Ragazze sto a morì…
    Mi sono messa a leggere la chat dell’altra sera del Compleanno ahshshshsh
    Sembravano matte ahshdhfhds
    Se volete ridere rileggetevi ahshsdh
    Buona serata….

    "Mi piace"

  15. Buonasera 🙂

    Ho riguardato il video di Debby per i nostri dieci anni….grande ancora una volta, lasciatelo dire, bello 😉

    Ascoltare queste due canzoni in cuffia, mi ha fatto apprezzare ancora di più il nostro Renato. E sono sempre grandi emozioni.
    Ogni volta che canta un brano non suo, riesce ad omaggiare l’autore e ad impreziosirlo con il suo talento.
    Anch’io preferisco quanto canta pezzi suoi, però allo stesso tempo, sono sempre curiosa di ascoltare quanto di suo ci mette e spesso mi stupisco nel constatare che il risultato finale è meglio dell’originale.
    Vedrai, vedrai e lontano, lontano sono due brani per niente facili e leggeri e lui è riuscito a recitarli cantando.
    Quante volte abbiamo detto che potrebbe cantare anche la lista della spesa con quella voce 😉
    Ricordo ancora l’omaggio che fece ai nostri grandi autori a Sanremo 2007 e ricordo anche le ore piccole ad aspettarlo, perchè come al solito uscì per ultimo.

    Oggi ho visto di nuovo il passaggio di Ghis, ti mando un caro saluto e sono vicina a te e a Vanessa, in questi giorni così difficili 😉
    Claudiuccio è sempre un piacere leggere i tuoi commenti pieni de coreee!

    Elettra torna a trovarci presto e grazie 😉

    Buona notte blog, baci Debby 😉
    ps. Claudia, immagino le risate :mrgreen:

    "Mi piace"

  16. Buongiorno blog 😀
    Grazie Elettra!! Ma che carina che sei passata a farci i complimenti, resta con noi a parlare del Maestro 😉
    Quando questa donna scrive: Renato potrebbe cantare anche la lista della spesa…ecco!! e’ in queste frasi che io mi chiedo: ma che caxxo ce stai a fa’ sul blog a spreme le tue splendide meningi quanno arriva questa e te butta li due frasi a caso distruggendo tutto il tuo lavoro cerebrale :mrgreen: non c’e niente da fa’ con i regali non si puo’ proprio competere :mrgreen:
    Cla!! Immagino le risate, appena posso me la voglio rileggere anche io la chat :mrgreen: anche perche’ scrivevamo come matte velocissime e non se risponnevamo mai ahahah alla fine ognuno andava x caxxi suoi :mrgreen:
    Comunque volevo dirvi che anche Giannino mio e’ bravo a fare le cover :mrgreen:
    Buona giornata a tutti 😉

    "Mi piace"

  17. Buongiorno Blog,
    certo che Ghis sarebbe bello se tu tornassi a scrivere qui.
    Non c’ero ancora nel blog quando scrivevi tu ma rileggendo i vecchi post ricordo bene il tuo nome e i tuoi commenti. Sei sempre la benvenuta. Lo stesso vale per Mariella, Luigi e tutti quelli che pur avendoci letto non hanno avuto il coraggio o la voglia di scrivere. A tutti noi farebbe immenso piacere avere nuovi zero-vicini di casa 🙂

    Claudiuccio che carino che sei passato scusandoti così tanto. Certo tu sei non solo un pezzo di questo blog ma oserei dire, da quando t’ho conosciuto, pure un pezzo di Roma :mrgreen:
    M’hai fatto mori’ quando hai scritto che con la tecnologia non ci vai tanto d’accordo ahahaha ti immaginavo proprio mentre lo dicevi.
    Eh sì si … come un fratellone sorcio sei qua dentro. Grazie anche a te Claudiucco.

    Debby ma noooo non è vero che nun me va mai bene niente :mrgreen:
    aho’ ho detto che Renato è insuperabile in queste cose !!!
    Ma veramente… ultimamente me rendo sempre più conto de quanto è preciso e perfetto Renato. C’è un sacco di gente famosa che quando canta dal vivo rende il 50% di come la si ascolta su un disco.
    Renato dal vivo è invece qualcosa di ancora più coinvolgente e canta sempre al 150%. Anche quando la voce non è al top come durante la parte finale dell’amo tour (59 date) lui riesce sempre a gestirla al meglio. Davvero non so come faccia. Ci son professionisti che manco riescono a restare intonati se non hanno tutto perfettamente impostato (cuffie, ritorni, mixer, caxxi e mazzi) e non parlo solo della Nannini ma ce ne sono proprio tanti eh.

    Per quanto riguarda il modo di rifare un brano di un altro artista invece, vabbè, quello che ho scritto è un mio gusto personale ovvio … infatti Renato è ineccepibile nelle sue esecuzioni ed il suo timbro vocale è già di per sè un valore aggiunto notevole, qualsiasi cosa canti e in qualsiasi modo la canti … compreso l’elenco del telefono o la lista della spesa come avete detto voi :mrgreen:
    E comunque lo vogliamo dire che fu il primo a fare cover italiane di pezzi stranieri con Dreamer dei Supertramp ? Ecco quella m’è sempre piaciuta ahahahah … e pensare che da bambinetta di 11 anni com’ero a quei tempi manco sapevo che caxxo voleva di’ quello che cantava ahahahah
    Io cantavo a squarciagola “Sgualdrinaaaaaa è arrivata la sgualdrinaaaaa” 😯 ahahahahah … e te credo che mi’ madre nun me ce voleva manna’ ai concerti del poro Renatino capellone anni 80 ahahaha
    :mrgreen:
    Comunque Renatino mio sempre tanto bello e bravo quando canta … nun c’è niente da fa’ … era proprio er mestiere suo. Meno male ch’è stato così ostinato !
    T’aspettamo Renati’ 🙂
    Baci a tuttiiiii e buona giornata
    Ciao Debbyna bella

    PS: me vojono mette addosso pure la paura di veni’ a Roma 👿 ma non je la faranno mai con me ‘sti vigliacchi bastardi … #§x$/£&@#
    e come diceva Paul Valéry “S’alza il vento… Bisogna osar di vivere!”

    "Mi piace"

  18. Buongiorno !!
    Si Barbie ognuna andava per conto suooooo ahshsd
    Io ad un certo punto ho scritto : io ve leggo e la Contessa pure io ahshshshsh
    Nun ce capivamo più niente ahshdh
    Te poi scrivevi Jossssss l’audio e un disastro che succede al l’audio ahshshsh
    Tutto cosiiiii
    Ieri pensavo di morire dal ridere ahsh

    "Mi piace"

  19. Buon zerogiorno a tutti….che bello rileggere Ghis…Mariella..Eh si….di incomprensioni che ne sono state….ma a noi farebbe piacere riavervi nel blog….Vi ricordate di me??? Un abbraccio a voi….Un saluto anche a Luigi 😉
    Dunque torniamo al post….Come ha detto Lauretta, molti professionisti non riescono a rendere dal vivo come sul disco….Avete parlato della Nannini a Sanremo….di come ha “cantato”…Io sono andata a vederla a maggio dal vivo….Lasciamo perdere….E’ arrivata con quasi 30 minuti di ritardo….ed ha fatto solo 1 ora e mezzo di concerto..Quando parlava (benché io sono toscana come lei) non si capiva un cavolo…Immaginatevi voi…abituata ai concerti di Renato come ci sono rimasta di sasso….Quindi penso che la signora Nannini i miei soldi li possa incorniciare….
    Io, come ho scritto ieri, non amo molto i cantanti che interpretano le canzoni che non sono le sue….A volte penso che facciano cover (vedi anche Nannini) perché non hanno idee proprie…Chissà, forse è una mia sensazione da profana….ma io su certi “artisti” la penso così….
    Devo dire che il cd tutti gli zeri del mondo l’ ho ascoltato pochissimo…preferisco ascoltare Renato che canta le sue canzoni e non quelle di altri….ma ribadisco…. l’ ho apprezzato perché non le ha sconvolte…ma è stato fedele all’ interpretazione di chi le ha scritte ed interpretate…..
    E’ sempre bello leggerti Claudio…Grazie a Elettra che ha scritto facendoci i complimenti…. 😉
    Un abbraccio a tutto il blog….. 😉
    Un grosso smakkkkk alla mia romanaccia del cuore…..
    Saluti a Ghis e Vanys…..

    "Mi piace"

  20. Buon pomeriggio…,
    Renato e’ un mito assoluto ed e’ verissimo ciò che hai detto Lauretta ossia che live canta al 150% …la sua Voce e’ impeccabile …senti un disco e poi sentì lui la stessa cosa…..live ovvio ancora meglio!!
    Certo questo e’ un dono un talento naturale che altri Artisti hanno un po’ perso per strada :mrgreen: senza fa nomi …ma di svociati qua e la se ne sentono :mrgreen:
    La sua voce invece è’ migliorata negli anni e speriamo di sentirla presto sta gran voce che si ritrovaaaa!!
    Baciiii

    "Mi piace"

  21. Grazie a voi.. Venite a ogni “mesiversario” del blog 🙂 in radio. Mica dobbiamo attendere altri 10 anni? Siete super. E vorrei evidenziare come djPeter non trasmette mai una canzone di Renato Zero. Manda di tutto dai canti gregoriani alle ballate irlandesi passando per le hits dello Stato dello Yucatan al pop slovacco. Ma Renato mai. Urge protesta di massa 🙂 :).
    Buona serata.
    By Elettra

    "Mi piace"

    1. Buon Pomeriggio al R.Z. Blog!!!

      Elettra ma toglimi una curiosità…sei una speaker di Freemotions Radio o un ascoltatrice? 🙄

      Da ieri noto tra le righe delle frecciatine a Dj Peter hahaha :mrgreen:

      Cmq grazie, è bello vedere che ti siamo piaciute cosi tanto considerato che noi ci facciamo sempre schifo invece hahah :mrgreen:

      Io ho riascoltato la registrazione che mi ha inviato Jos ma si sente malissimo 😯 tu come hai sentito?

      Spero beneee!!!

      Cmq cara quando vuoi qui sei la benvenuta 😉

      Barbì io non la leggevo proprio la Chat giusto ogni tanto..in effetti ognuna andava per conto suo manco ce leggevamo hahah :mrgreen:

      Lauretta…Lauretta…ma la vedete con che precisione tecnica ce commenta??? Noi li tutte a dire con quella voceee….arriva lei e “quel timbro vocale” poi ci da le chicche….brava brava non a caso sei la vincitrice dell’ambito Sorcio d’oro hahah :mrgreen: Baciniii!!!

      Animella grazie per aver riguardato il mio video perche sai m’è costato tanta fatica :mrgreen:

      Ciao Antooo che bello rivederti attiva sul Blog mi fa tanto tanto piacere bella toscanaccia del mio cuore 😉

      Ciao Cla Cla statte bene :mrgreen:

      "Mi piace"

  22. Ciao Debby.. Ovviamente scherzo su Peter.. Lo prendo in giro da parecchio tempo.
    Sono una semplice ascoltatrice.. Si é sentita benissimo la diretta. Molto bene davvero. Però tornate davvero sigh sigh sigh
    Bello anche aver letto alcune di voi in chat.
    By Elettra

    "Mi piace"

  23. Buonasera. Grazie a tutte per i saluti. Certo che mi riccordo di tutte, anche per alcune di voi si siamo viste di persona.
    Il passato è statto quello che statto. L’importante è solo la bella atmosfera che create ogni giorno qua.
    Non so se sono capace di scrivere commenti, anche perchè ho un po perso in Italiano…..Vediamo.
    Su ghisa….devo riflettere …… 😆
    Un grande saluto a tutte.

    "Mi piace"

    1. Daiii Ghisss cosi mi piaci!!!

      Vedo che ancora lo scrivi bene l’italiano…e poi con noi potrai solo che peggiorare considerato che scriviamo romanaccio hahahah :mrgreen:

      Questo anniversario del Blog mi ha fatto iun bel regalo…il ritorno di Ghis! Ma che bellooo! Baci!!!

      Elettra carissima quindi se sei un’ascoltatrice di Freemotions Radio puoi pure diventare una commentatrice del R.Z. Blog visto che mi sembra che anche tu ami Renatino!!!

      Si lo so che scherzi sul buon Peter :mrgreen:

      Con Jos abbiamo già fatto altri Special…uno precedente a questo molto recente lo scorso mese…quindi penso che per un pò ci terrà in cantina hahah :mrgreen: Bacioni!

      "Mi piace"

  24. Dajeeeee si Elettraaaaa facciamo nero Petar di heidi :mrgreen: qui trovi pane per i tuoi denti soprattutto con me :mrgreen: poi un dj che non mette mai Renato e osa intervenire in diretta con il R.Z. Blog va massacrato in massa :mrgreen:

    "Mi piace"

  25. Dajeeee Ghisaaaa rifletti ti aspettiamo 😀 e chissenefrega se non scrivi bene in Italiano tanto ci siamo abituate anche con Vanessina nostra ahhahah nonche’ anima gemella mia :mrgreen: Vanysss!! je t’aime :mrgreen:

    "Mi piace"

  26. Eccomi quel statte bene ha quel tono ironico :mrgreen:
    Bene Elettraaa su dai unisciti a noi visto che ti siamo piaciute così tanto ahsh :mrgreen:
    Meno male che in diretta si è sentito bene perché noi eravamo terrorizzate che non si sentisse per niente bene perché nun te dico cosa sentivamo 😯
    Dj Peter si è divertito con noi ahshdh
    Bene Ghis…. Vedrai vedrai che pian piano anche l’italiano torna ahshdh
    Poi siamo peggiorate nello scrivere devo dire..
    Ciaooo

    "Mi piace"

  27. Elettra una cosa per un po’ no dirette ahshdh ci dobbiamo riprendere perché ogni volta non sappiamo mai cosa ci tocca… :mrgreen:
    Avemo dato

    "Mi piace"

  28. buon pomeriggio blog 🙂

    …oggi giornataccia …beghe a non finire… e mi tocca fare come dice il proverbio…

    prima il dovere e poi il piacere… :mrgreen:

    e il piacere naturalmente è …il blog ..che lo dico a fà :mrgreen:

    ..che bello che è passata Elettra…mi ha fatto compagnia mentre ero in chat

    sola soletta :mrgreen: molto simpatica e spiritosa e pure lì ogni tanto

    aveva le frecciatine per Dj Peter :mrgreen: torna a trovarci spesso 🙂

    poi sarebbe il massimo avere di nuovo un ‘altra francesina …anch’io ho letto i suoi commenti passati così come quelli di Mariella e Luigi…sarebbe bello averli di nuovo qui 🙂

    hai ragione Debby non potevi fare assegnazione migliore per il sorcio d’oro…

    ogni tanto quando leggo i commenti di Lauretta rimango così 😯 😯

    anche se pure su quello i dj c’hanno avuto da dì :mrgreen:

    …scusa Debbyna rimando a domani i commenti sul post…mò non ho proprio

    l’ispirazione…solo problemi in testa :mrgreen:

    Baciiii

    "Mi piace"

  29. Ivana ciaooo.. Grande Ivana!!! Anche tu fortissima in chat. Ci stava pure Antonella in chattina. Brava Antonella
    Ah dimenticavo è stato interessante ascoltare l’associazione canzone di Renato con un episodio specifico e una data specifica della vostra vita.

    Barbara si lo faccio nero ma mi sa che DjPeter mi bannerà dal canale della radio. ahaha

    Buonanotte

    "Mi piace"

  30. Buon zerogiorno a tutti…..leggevo il testo della canzone vedrai vedrai….sinceramente non mi ero mai soffermata sulle parole…Io ci leggo molta sofferenza….”La sera me ne torno a casa…non ho voglia di parlare…tu non guardarmi con quella tenerezza come se fossi un bambino che ritorna deluso…..si lo so che questa non è certo la vita che hai sognato ……ma un giorno cambierà….”
    In questo inizio di canzone…si nota la sofferenza di un uomo che non ha potuto dare alla propria donna la vita che avrebbe voluto…Lei continua ad esserne innamorata anche se la vita non le ha riservato quello che si aspettava….Lui preferirebbe vederla piangere … disperarsi…rimproverarlo per la vita che non ha saputo offrirle…ma lei continua a guardarlo con tenerezza…nonostante tutto…”Vedrai vedrai…vedrai che cambierà….forse non sarà domani …ma un bel giorno cambierà….”
    Quanta sofferenza in questo brano…che bel testo….Grazie Debby per averlo “rispolverato”..tante volte(almeno io)…ascolto una canzone senza soffermarmi troppo sul testo….
    Adesso torno alle mie scartoffie…..un saluto a tutto il blog….Ringrazio Elettra per i complimenti…..ma io non sono molto adatta per andare in radio 😦 …Non so se avete notato….ma quando Peter mi ha chiesto quale era per me la canzone più bella di Renato…non ho saputo rispondere….in quel momento il mio cervello ha avuto un black out….e non mi ricordavo più manco un titolo 😯 ….Immaginatevi come stavo messa 😯
    Un abbraccio alla mia romanaccia del cuore 😉

    "Mi piace"

  31. Buon pomeriggio blog 🙂

    ..tranquilla Anto non è che sei andata in tilt è che non è facile dire qual’è la

    canzone più bella di Renato…manco lui lo sa :mrgreen:

    cmq tornando ai testi , come dice Anto sono molto tristi e sicuramente la voce profonda e l’interpretazione di Renato rende ancora più l’idea della malinconia e della sofferenza che trapelano da questi versi…
    con poche parole descrive il rammarico e l’impotenza di una vita ben lontana da quello che sognava di dare alla sua donna e il fatto che lei lo accolga con il sorriso lo rende ancora più impotente, ma cmq in grado di sperare in un domani migliore …vedrai vedrai che un giorno cambierà..

    mentre in …lontano lontano…la malinconia di ripensare a quell’amore perduto , con l’unica speranza che un qualcosa negli occhi dell’altro possa farle ricordare i suoi così come nel sorriso possa riconoscere la sua timidezza …
    non so se questi testi siano autobiografici ma veramente ascoltandoli mi mettono tanta tanta tristezza e anche un pò di angoscia…
    .
    Debbyna non ci lasciare troppo sole 🙂

    baciiii

    "Mi piace"

  32. Buonasera….
    Qua tutto tace o quasi :mrgreen:
    Vero ragazze sono canzoni tristi che trasmettono una certa sofferenza …un malessere e Renato le ha interpretate benissimo direi con quel velo di sofferenza appunto che si sente dalla sua voce..
    Renato e’ un grande anche perché con questi omaggi e ne ha fatti tanti, si ricorda sempre di chi non c’è più ed e un modo bellissimo di ricordare appunto grandi artisti che con il tempo vengono dimenticati perché alla fine questo accade!!
    Anto tranquilla si sa che li in radio non ci si ricorda più di niente ahshshs il vuoto nel cervello!!!
    Baciiiii a tutte… So troppo stanca oggi!! 😦

    "Mi piace"

  33. Buonasera 🙂

    Quanto sono distrutta stasera, avrei bisogno di una vacanza 🙄

    Vero, questi testi non sono allegri, ahimè raccontano la vita e si sa non sempre i giorni sono in discesa. Riflettevo su quanto però siano molto attuali; vedrai, vedrai in particolare. In questo periodo di crisi, chissà quanti uomini e donne avrebbero voluto offrirsi un’altra vita, altre possibilità e senza arrendersi è giusto sperare in un cambiamento.
    Renato con la sua magnifica voce e forza interpretativa riesce a dare un senso ancora più profondo ai testi. Nessuno come lui riesce a cantare l’amore in tutte le sue sfumature.

    Elettra grazie per essere venuta a trovarci, torna e resta qui…concordo con te, se dj Peter non fa passare le canzoni di Renato, bisogna ribellarsi…ahah povero :mrgreen:
    Ghis, sono stata contenta di rileggerti e spero tornerai tra noi 😉

    Un abbraccio a tutte e un bacio all’Animella mia 🙂

    "Mi piace"

  34. Buongiorno blog 😀
    E buongiorno pigrotte, si batte la fiacchia qui eh!! :mrgreen: e’ proprio vero, quando il gatto non c’e i sorci ballano :mrgreen:
    A me ste canzoni me mettono na tristezza ma na tristezzaaaaa che me verrebbe voja de anna’ sulla montagna piu’ alta e volare alto per non cadere giu’ come dice Renatino nostro :mrgreen: ma indubbiamente due pezzi musicali che hanno fatto e ancora fanno storia, poi cantati dal maestro la storia si infittisce di piu’ :mrgreen:
    Buona giornata a tutti 😉

    "Mi piace"

  35. Buon zerogiorno a tutti…passo per un salutino….sono molto …ma molto incasinata oggi…..
    Concordo con voi….questi testi mettono una tristezza!!!! Se uno è depresso e le ascolta come minimo se butta sotto un treno :mrgreen: Comunque a parte gli scherzi sono molto belle….Si percepisce lo stato d’ animo molto tormentato dell’ autore….
    Buona giornata a tutte….
    Un grosso smakkkk alla mia romanaccia del cuore 😉 ……RIPOSATI!!!

    "Mi piace"

  36. Buongiorno a tutti,
    ieri ho fatto in tempo solo a salutare la nostra admin ma da un’altra parte :mrgreen: …. non qui :mrgreen:
    perdonatemi ma è stata una giornata di corse interminabili 😯

    Oggi passo subito almeno per farvi i miei saluti e augurarvi una buona giornata.
    Spero di riuscire a ripassare pure per un commento in tema col post di Debby 🙂

    Benvenuta Elettra resta con noooooooi mi raccomando :mrgreen:
    Che bello veder il nostro condominio popolato di facce nuove e di persone che ritornano ma per me anch’esse nuove 🙂
    mi piace tutto questo movimento per le scale e nel cortile del nostro zerocondominio :mrgreen:

    ora però devo correre … come sempre 🙄 :mrgreen:
    baciiiii

    "Mi piace"

  37. Era nel 2000 e per me la prima possibilita di vedere Renato Zero in Live, da Parigi.
    Mi riccordo benissimo l’interpretazione intimista di “Vedrai vedrai” che rendeva perfettamente il stato ansioso che nasce della paura di deludere, il tempo che scorre velocemente, l’incomprensione da parte dei familiari.
    “Vedrai, vedrai”, una preghiera. Lasciatemi tempo, non è cosi facile….”forse non sara domani”……e un toco di ottimismo….”ma un bel giorno cambierà”.
    Il Signore Zero ha il “savoir faire” di interpretare le canzoni degli altri come se fossero sue.
    Buona giornata a tutti.

    "Mi piace"

  38. Laurè mi ha fatto sorridere il tuo passaggio per le scale e nel cortile del nostro zerocondominio :mrgreen: mi sono immaginate tutte noi che scendevamo giù a fare le ciociare parlando di Renatino :mrgreen: che figata che sarebbe stata abitare tutte insieme nello stesso condominio e tutti i giorni incontrarci come sorci nel cortile :mrgreen:

    "Mi piace"

  39. buon pomeriggio blog 🙂

    ..ah ah Barbì sicura che ti piacerebbe averci come vicine di casa ? :mrgreen:

    però pensa come ce potresti insultà :mrgreen: live :mrgreen:
    .

    cmq ritornando al post e penso che nessuno possa negare questa capacità di Renato ad interpretare altri brani…basta anche solo pensare a Tutti gli zero del mondo a cui Ghis faceva riferimento…lì veramente si è sbizzarrito invitando e quindi poi duettando con tanti artisti, oppure ricordando chi non c’era più come nel caso di Tenco ma anche Battisti…uguagliando sicuramente l’artista ma la maggior parte delle volte superandolo …uno su tutti Ramazzotti che per carità non ho nulla contro le sue canzoni ma la voce…non

    la reggo proprio…sono convinta che riuscirebbe pure a farmi piacere le

    canzoni di Gigi :mrgreen: che proprio per la sua voce non ascolto mai

    baciiii 🙂

    "Mi piace"

  40. Un passaggio veloce per un saluto a tutte/i

    Abbraccio invece a Debbyna……… hihihihihihihihihi

    Renato mi impressionò con questa performance…..due brani per niente scontati tantomeno semplici, interpretati con naturalezza come se fossero stati suoi….
    A volte i brani vengono personalizzati fino all’inverosimile, ma in questo caso si è davvero superato….Ottimi anche i tecnici, capaci di farci godere il nostro Renato anche alle basse frequenze…..
    Boh, forse io sono di parte, però posso affermare una cosa: Renato oltre ad essere un eccellente cantautore è anche un eccellente interprete…….
    basti pensare ai tanti duetti con artisti vari……..

    "Mi piace"

  41. ahahahah Barbie tu pensa il casino :mrgreen: se già sul blog e in chat stiamo come al mercato :mrgreen:
    ma a me pure sarebbe piaciuto siiiiiiiiiiiì
    mi manca quella cosa tipica dei condomini di quand’ero ragazzina e abitavo in città …arrivavo a casa e man mano salivo le scale ero pervasa dai profumi di chi cucinava nei vari appartamenti e dicevo “mmmm che buon profumino, speriamo venga da casa mia” oppure “ammazza che puzza di broccoli, speriamo che non li ha fatti mamma’” ahahahahahah perchè li odiavoooooo !!!
    Di certo nello zerocondominio in caso sentissi profumo di torte e dolciumi vari saprei subito dove dirigermi :mrgreen: …. o dalla Contessa o da te Barbina :mrgreen:
    Per un tiramisù o una carbonara …. mmmm … vediamo un po’ da chi ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: …. non lo dicoooo … ‘ndo sta’ ? ahahahah

    che fame aho’
    ciaoooooo
    🙂

    "Mi piace"

  42. Buonasera Blog…
    Che bella cagnara….. Certo sarebbe nello ritrovarci ogni giorn scendendo le scale di casa ahshdh magari cantando Renatino ihih
    Debby ce manderebbe a quel paese tutte le mattine ahshdh
    Sono più in corsa che mai sti giorni… Perdonatemi!
    Barbie cmq anche a me ste canzoni mi mettono tristezza addosso ehhh però al tempo stesso sono belle..sono pezzi di altri tempi proprio…
    Certo a TZDM Renato canto di tutto e di piuuu duettando anche con diversi ospiti e immancabilmente Renato sempre un grande a cantare gli altri invece gli altri a cantare Renato insomma ahshdh compreso Giannino tuo Barbie!!
    Salvai Ranazzotti che fece una versione de Il cielo molto bella con la chitarra…
    Buona serataaaa!!
    Baci Debbyyyy ovunque seiiii ci manchi :mrgreen:

    "Mi piace"

  43. Scusate eeeeeeee
    l’anonymous sono io, Totò……..
    ah ah ah ah ah ah ah
    scusa Debbyna!!!!!

    😆 😆 😆

    che testa…!!!!

    "Mi piace"

  44. Buonasera 🙂

    Siamo tutti d’accordo e lo abbiamo sempre detto, quanto Renato sia bravo ad interpretare brani non suoi.
    Sicuramente ha anche il talento di scegliere pezzi nelle sue corde, che lui sente particolarmente, ma con certi grandi autori la qualità è garantita ed il resto lo mette lui, ed è davvero tanto.
    In Tutti gli zeri del mondo ha interpretato molti brani non suoi, ricordo che mi era tanto piaciuto in, Anche per te di Battisti, davvero bellissima con un ottimo arrangiamento a mio parere.
    Visto che Ivana l’ha citato, pure quand’è stato ospite da Gigione mi era piaciuto un sacco…ricordate la rivisitazione del Triangolo, troppo forte! Così era finito per piacermi pure Gigione :mrgreen:

    Barbara, sarebbe troppo forte un condominio vero con tutti noi 😯 certo povera Admin, sai che confusione, la immagino che ce urla dalla suite….non me rompete :mrgreen:
    Anni fa, avevo fatto un sogno del genere, cioè avevo sognato tutte noi che ce salutavamo all’entrata del nostro condominio che ovviamente si trovava a Roma, dove poteva stare altrimenti :mrgreen:

    Anonymous manifestati 🙄

    Un abbraccio a tutte e un bacio alla mia Animella 🙂

    "Mi piace"

  45. Buongiorno blog 😀
    Noto con piacere che l’idea di fare le sorce ciociare e’ piaciuta a tutti :mrgreen: Ivana, sarebbe bellissimo per me il pensiero di ogni mattina al mio risveglio avervi li pronte per insultarvi subito che gioiaaaa :mrgreen: Cla!! Admin, si che ci manderebbe a quel paese tutti i giorni perche’ je damo fastidio :mrgreen: Lauretta!! Che bei ricordi hai rispolverato in me, anche io ho vissuto molto quei cortili di una volta dove le mamme erano tutti i pomeriggi a chiaccherare fra loro e noi bambini giocavamo, con quei profumi genuini di un tempo che ti facevano venire fame…qui la canzone di Tenco ci sta tutta, un tempo lontano lontano 😉
    Contessina mia!! quanto sei ligia al dovere anche in assenza della tua animella :mrgreen:
    Ciao Toto’, buona giornata a tutti 😉

    "Mi piace"

  46. Buongiorno a tutti!!
    Esatto Admin ce direbbe proprio così ossia che gli diamo
    Fastidio e Admin nun se po’ disturbaaaa …
    Me la immagino guarda!!!
    Ve salutooooo so troppo impicciata in sti giorni ! 😦
    Baci a tuttiiii

    "Mi piace"

  47. Buon pomeriggio blog 🙂

    non c’è niente da fare senza la nostra Admin il blog non è lo stesso 😦

    fortuna che c’avemo Barbì 🙂 🙂

    un abbraccio a tutte 🙂

    "Mi piace"

  48. Buonasera a tutti
    Un abbraccio tesorine , ancora per qualche giorno non potrò essere presente ma vi penso e vi leggo sempre ! 🙂
    Un bacio a Debby , l’anima del nostro condominio 🙂
    Vi voglio bene !

    "Mi piace"

  49. Buonasera….
    Vero Contessa anche io avevo tanto apprezzato quando canto’ Anchr per te che tra l’altro manco conoscevo…
    Beh cantata da lui mi aveva subito colpita…
    Credo che non ci sia nulla che Renato non possa cantare..perché e’ troppo bravo e la sua voce versatile al 100% cosa che gli permette di fare qualsiasi cosa…
    Vi ricordate quando doppio il personaggio di Jack nel cartone animato di Burton ….rimasi a bocca aperta per cosa riuscì a fare con quella voce!!!
    Bravissimooooooo…. Sarei rimasta ore ad ascoltarlo!!!
    Però mo mi stavo chiedendo una cosa quando torna??????? E poi sto programma quando lo vedremo???????
    Baciiii a tutte anche ad Admin va :mrgreen:

    "Mi piace"

  50. Buonasera blog 🙂

    Vero il blog è spento senza la sua luce, ossia la nostra Admin 😉
    Claudia, chi dimentica il doppiaggio di jack Skeleton nel film di Burton, la voce di Renato è camaleontica come lui.
    Renatino ti aspettiamo, non farci ancora vivere di ricordi seppur fantastici!!

    Un abbraccio e un bacio grande alla mia Animella 🙂
    Totò eri tu che baciavi solo la nostra Admin :mrgreen:

    "Mi piace"

  51. Buongiorno a tutteeee/i

    Debbyna torna presto…..
    “questa casa ashpetta a te”……
    nel frattempo ti mando un altro abbraccio……

    Grazia hai visto? abbracci, all’Admin solo abbracci…….
    però oggi è sabato e allora un bacio a tutte voi zerocondomine…..
    Claudio e Mic, per voi, solo un saluto a distanza…
    😆 😆 😆

    Ciao Barbyyyyyy….

    "Mi piace"

  52. Buon sabato blog 🙂

    Riflettevo sul ritorno di Renato, su come lo rivedremo e a questo punto penso sia probabile in tv, anche se al momento tutto tace 🙄 o almeno credo, riuscendo a seguire molto poco delle news.
    Ogni volta che è presente però, è sempre un evento e questa è la dimostrazione di quanto sia amato e di ciò che si è costruito nel tempo.
    Ha saputo sempre entrare in punta di piedi nel cuore del suo pubblico ed in quello degli autori che ha cantato. E’ una forma di rispetto che lui mette in tutto quello che fa 😉

    Vado a magnà :mrgreen:
    Animella baci e baci a voi 🙂

    "Mi piace"

  53. Buonasera Blog
    Eh certo il a blog e’ spento senza Admin!!!
    Io so sommersa dagli scatoloni …un caos abbiamo che nun se sa e io sto uscendo pazza….
    Avete presente quando uno nun ce capisce più niente ? Ecco quella so io…
    e la prossima settimana sarà come questa…se non peggio!!
    Mo vado a riposare perché sono davvero stanca morta sotto ogni punto di vista 😦
    Baci a tutte…

    "Mi piace"

  54. Buona domenica blog 😀
    Senza Admin ve ne approfittate sempre e non fate un caxxo e battete la fiacca qui sul blog 👿 con la scusa di dire senza di lei senza di lei, ma andate a cagare :mrgreen: spero vi sia piaciuto il mio commento :mrgreen:
    A proposito! Buona domenica :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Buongiorno e Buona Domenica al R.Z. Blog!

      So tornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :mrgreen:

      A vedere l’andamento del Blog in questi giorni mi viene soltanto da dirvi:

      Che ve possino ammazzà!!! 👿

      Mo se da domani in poi non vi mettete a commentare tutti i giorni 3 volte al giorno ve butto fuori uno ad uno 👿

      L’unica diligente è stata l’animella mia!

      "Mi piace"

  55. Ehhh vabbe’ ma l’animella tua fa pure il pane :mrgreen: nessuno puo’ piu’ competere con lei :mrgreen:
    Admin! Tizianuccio era al palalottomatica ieri e oggi potevamo andareeee 😦 a me piace il Ferro :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Vero potevamo andare dal bel Tizianuccio…ma pare che il Palalottomatica è sotto stretta osservazione per sti 2 concerti per via degli attentati 😯 pensa con che paura canta poraccio 😯 :mrgreen:

      A sto punto credo che Renato de concerti non ne farà proprio più hahah :mrgreen:

      Si l’Animella mia fa pure il pane in casa 😯 cioè so senza parole 😯 io credo che quella casa non la mollerò più :mrgreen:
      Pensa il profumo del pane caldo in quelle fredde giornateeee :mrgreen:

      "Mi piace"

  56. Admin!! Quando ho letto il profumo del pane caldo mi e’ venuta in mente heidi con il nonno in montagna che facevano il formaggio :mrgreen: sapra’ fare anche quello 🙄 :mrgreen:
    Vero admin, con questa psicosi da attentati il povero Tizianuccio pensa quando je canta la fine o sere nere che grattata se da’ ahahah :mrgreen:
    Comunque io dopo il pistolero non me fa paura piu’ niente :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. hahah Vero Barbì tu hai già vissuto un brivido simile 😯 :mrgreen:

      Contè i formaggi li sai fa?? 🙄 :mrgreen:

      Totòòòò grazieee di tutti questi abbracci che contraccambiooooooooo :mrgreen:

      Mi ha fatto piacere rivederti attivo sul blog dopo la lunga assenza..e mo vedi di restarci 👿 :mrgreen:

      "Mi piace"

  57. Buona domenica blog 🙂

    Bentornata Debby 🙂 :mrgreen:
    Me fate troppo ridere….a me sul pane caldo, è venuto in mente, il pane caldo la fantasia tu che stringevi la tua mano nella mia…appunto una bella grattata :mrgreen:
    Animella i formaggi sono un ricordo della mia infanzia, li facevo con la mia mamma 😉 :mrgreen: però non ce provate, con me Heidi non centra nulla ahah
    Tizianuccio quindi è al Palazero :mrgreen: sicuramente ci saranno molti controlli, qui c’è stata e mi pare canti anche stasera Madonna, so che i controlli sono proprio serrati.
    Renatino di questo passo lo vedremo solo in tv.

    Buon proseguimento a domani 🙂
    Smack Debby

    "Mi piace"

  58. Buon pomeriggio blog 🙂

    …ma che bello che è tornata la nostra Admin !!!! ah ah e insieme a lei pure i

    diavoletti :mrgreen:

    è vero abbiamo battuto un pò la fiacca ma ci rifaremo…vedrai vedrai

    :mrgreen:

    ..cmq questa cosa dei concerti l’ho pensata anch’io , 😦 e mi sono detta è

    l’unica volta che sono contenta che non ci siano concerti di Renato in previsione …almeno per il momento.. vi rendete conto cosa ci stanno facendo

    ? 👿 ieri sono andata a Bologna e sia in treno, in stazione, in autobus

    il sospetto l’ansia era sempre pronta ad emergere ogni volta che qualcuno aveva una borsa che appoggiava in terra o che aveva il giubbotto un pò

    gonfio 😯 👿 ok che a me basta poco per mettermi ansia ma così non

    gliela posso fàààà :mrgreen: e nello stesso tempo mi rifiuto di dargliela

    vinta 👿

    buona serata a tutte/i

    bacii

    "Mi piace"

  59. Buona domenica sera a tutti
    e soprattutto ben tornata alla nostra Admin che spero si sia rilassata e riposata 😯 … in effetti quando manca siamo tutti un po’ più mosci 😯 …
    admin perdoooonaci … ma hai ragione in effetti 🙄 :mrgreen:

    Per quel che mi riguarda in effetti c’ho avuto la testa un po’ nel pallone in questi tre giorni … purtroppo succedono cose che a volte non riesci proprio a capire e arrivano come un fulmine a ciel sereno … e anche se accadono ad altri ti mettono addosso ansie e paure che non sempre riesci a gestire con la lucidità che richiedono. E’ un discorso che può calzare anche con quello che avete scritto poco sopra del terrorismo … che ci paralizza addirittura nelle nostre abitudini quotidiane.
    Nel mio caso invece una bruttissima disgrazia è purtroppo accaduta alla madre di una mia cara amica, qualcosa che non si può spiegare con la razionalità. Questa donna si è tolta la vita lasciando nello strazio più totale un marito e 5 figli tra cui appunto la mia amica. Ho scoperto solo dopo che aveva una malattia, curabile ma difficile, che l’ha erosa anche dal punto di vista mentale sino a toglierle la lucidità e spingerla a tale gesto estremo.
    E’ una cosa che mi ha scioccata … difficile anche consolare chi resta …
    E’ tre giorni che ci penso … poi penso ai miei cari …
    vabbè … scusate

    Debbyna 😳 cercherò di impegnarmi per la prossima settimana … spero
    Anche se poi da giovedì a sabato sarò via … :mrgreen: … speriamo bene aho’ … sto preoccupata 🙄

    ora una buona notte a tutti e a domani con rinnovato entusiasmo e impegno :mrgreen:
    baciiiiii

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.