LE VOSTRE LETTERE PER RENATO!

Questa settimana anche in prossimità del Natale voglio darvi la possibilità di scrivere una lettera al nostro Renatino magari accompagnata dai vostri auguri per lui perché no?

Tanti anni fa furono già scritte dagli Ex Zerocondomini lettere per Renato e poi pubblicate su una sezione a parte del R.Z. Blog

Oggi voglio dare a tutti voi la stessa opportunità di dichiarare a Renato tutto il vostro amore, pensieri, parole ed emozioni!!!

E chissà che lui non passi prima o poi di qui e possa leggere tutto il vostro amore!

Caro Renatino mio,

di lettere te ne ho scritte tante in passato….ma ogni anno è come se questo grande affetto che nutro per te aumenti o comunque subisca delle modifiche perché più gli anni passano e più tu ci doni tantissimo in termini di musica, canzoni, concerti, interviste e risate….

Sono cresciuta con la tua presenza….ebbene si dico presenza e non musica perché a mio parere dire soltanto musica è riduttivo perché tu sei da sempre una presenza costante nella mia vita, mi basta sapere che ci sei…che sei qui a pochi km da me…nella nostra città…ed ogni volta che ti allontani da Roma per un Tour io sento la tua mancanza e non vedo l’ora che ritorni…sono sensazioni difficili da spiegare ma le vivo esattamente cosi dentro di me…e  non mi serve incontrarti o parlarti perché io ti sento vicino lo stesso, mi basta scegliere un tuo brano per decidere di riflettere, pensare, meditare, sognare o semplicemente ridere!

Eh già perché questo sono le tue canzoni…in ognuna di esse possiamo trovare ciò di cui abbiamo più bisogno in un determinato giorno della nostra vita!

E poi ci sono quelle volte in cui decido di rivedermi un concerto in Dvd oppure una tua intervista….è sempre bello poter scegliere nel mezzo di quell’immenso e prezioso patrimonio Artistico/Musicale che ci hai regalato fino ad oggi…

Ti ho incontrato tante volte, ti ho parlato, ti ho baciato….quindi i miei piccoli sogni si sono già realizzati e tu mi hai sempre ben accolto perché mi sono avvicinata a te con naturalezza e gentilezza proprio come si fa con un vecchio amico ma soprattutto ti ho trattato da persona normale che è sicuramente ciò che tu vorresti da ogni tuo singolo fan….quindi ad oggi il mio sogno più grande sarebbe quello di potermi sedere con te  ad un tavolino un pò come ci canti in “Figaro” ed insieme parlare della vita, della tua grande fede….avrei così tante cose da domandarti…sapere cosa pensi di una cosa piuttosto che un’altra…e questo perché mi rendo conto che ogni volta che ti ascolto parlare mi incanto!

Per me tu non sei soltanto un cantautore, un personaggio famoso, un grande artista…per me tu sei molto di più!

Sei un amico, sei una persona a me cara, sei un legame profondo come se ti conoscessi da sempre e ti vivessi da tutta la vita….

Ma certe cose sono difficili da esprimere…da spiegare…sono li dentro di me!

A me basta sapere che tu ci sei e che ci sarai ancora per tantissimi anni!

Ed ora sono qui in attesa del tuo prossimo disco, curiosa di sapere i temi delle tue canzoni, il genere musicale, le sorprese…

Ogni volta che acquisto un tuo Cd corro a casa e non vedo l’ora di scartarlo e di inserirlo nello stereo per ascoltare i brani come un affamato che non mangia da anni!!! Talmente impaziente che al primo ascolto faccio scorrere un paio di minuti a brano per poi passare velocemente a quello dopo perché voglio divorarmi tutto e subito!

Chiaramente poi subito dopo li riascolto per intero con la dovuta calma….

E nel frattempo mi metto a leggere i testi con estrema attenzione…ed anche le tue intro… con l’intento di capire i messaggi che vuoi trasmetterci….e poi cerco la mia canzone…eh si perché già so che in ogni tuo nuovo lavoro ci sarà quella canzone che farò subito mia! Quella che sembra scritta appositamente per me!

Poi ci sono i concerti….è indescrivibile l’impazienza dell’attesa….l’emozione che provo il giorno del concerto come se fosse una grande festa…e che meraviglia quando si accendono le luci sul palco e appari tu tra ovazioni e applausi… per poi vedere il tuo volto che esprime ancora grande emozione come se fosse la tua prima volta sul palco…sono emozioni indescrivibili!

Chi può comprendere ciò che dico se non soltanto tu e i veri Sorcini?

Nell’attesa del tuo grande ritorno io ti auguro di trascorrere un sereno Natale accanto alla tua bellissima famiglia!

Ti abbraccio Renatino mio!

A presto…

Debby

203 pensieri riguardo “LE VOSTRE LETTERE PER RENATO!”

  1. Buongiorno blog 😀
    Bello il tuo amore dichiarato nella tua lettera anima mia Vanysss, ogni volta che ti leggo mi colpisce sempre il fatto che Renato sia riuscito ad arrivare anche in Francia :mrgreen: e che ovviamente tu sei una delle poche buongustaie Francesi che lo apprezzano, hai buone orecchie anima mia :mrgreen:
    Ivanuccia!! E adesso passiamo a te…Cioe’ intanto gia’ Poldino non si poteva sentire :mrgreen: poi che fai, oltretutto povera pappagallina la spersonalizzi lasciandogli anche un nome maschile 🙄 e io che ti credevo tenera con gli animali :mrgreen: ho deciso che chiamero’ la protezione animali per istigazione al cambiamento del sesso :mrgreen: Una curiosita’!! Ma Poldino poi cosa sara’ diventato!! bisex gay lesbo 🙄 :mrgreen:
    A piu’ tardi blog 😀

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!

      Mah…infatti Barbì pure io so rimasta cosi 😯 cioè mo c’avemo pure er pappagallino trans 😯 :mrgreen:

      Ivanuccia ma veramente aho mo te denuncio alla protezione animali hahah :mrgreen:

      Vanys molto bella anche la tua lettera…e Renatino sarebbe orgoglioso di leggere una letterina dalla Francia così piena di passione ed amore!!!

      Ti abbraccio forte francesina mia!!!

      Un dolce bacio alla mia Vale!

      Un saluto alle due torinesi :mrgreen:

      Oggi però voglio mandà un bacio a Totò….però non te ce abituà eh :mrgreen:

      "Mi piace"

  2. Buon zerogiorno a tutte…..che bello leggervi….che bello leggere le vostre lettere per Renato….Vale….ma che culo che hai…tuo figlio sulle ginocchia de Renato…se ero al tuo posto me ce sarei fiondata pur’io….ih ih….
    Un abbraccio tutto per te …cara Vale 😉
    Dunque….il fotoblog…..sai che ci stavo pensando in questi giorni???? mentre cercavo di rileggere la lettera che avevo scritto anni fa a Renato!!!!Ricordo che volemmo dare un volto ai tanti nomi che popolavano il blog….e mi ricordo pure di chi non ha voluto mandare la propria foto per i motivi più strani….ah ah ….Gente strana :mrgreen: .vero Debby?. Mi ricordo pure che abbiamo mandato pure le foto di dove vivevamo….ricordate??? Certo adesso con fb non ci sono più segreti!!!!
    Ivana….ah ah ah …sai che il macellaio del mio paese si chiamava Poldino???? Lo so che non c’ entra nulla….ma ho sempre trovato questo nome buffo….
    A dopo….torno al mio lavoro!!!!
    Un abbraccio a tutto il blog….un grosso smakkkk alla mia romanaccia del cuore 😉

    "Mi piace"

    1. Antoooo che ti sei ricordata!!!

      Avevo dimenticato le foto di dove vivevamo!!! Eh già… ci furono pure quelle!!!

      Si Anto c’era chi inventava motivi assurdi pur di non mostrarsi :mrgreen:

      Quindi ora abbiamo il pappagallino macellaio trans hahah :mrgreen:

      Baci bella toscanaccia mia!!

      "Mi piace"

  3. Buongiorno Blog….
    Ahsh che ridere Ivana con sto povero pappagallino trans :mrgreen:
    Su sto Blog nun se semo mai fatti manca niente ahsh
    Siiii Anto pure le foto de do stavavamo….
    Baci ragazze…
    Comunque ieri sera ho sentito un pezzettino del racconto di Luca Carboni in quale ha detto che entrando in RCA per la prima volta la prima persona che vide era Renato che raccontava barzellette a De Gregori il quale a sua volta le raccontava a Renato ahsh pensate voi che bella storia..
    Stasera c’è la seconda parte!!

    "Mi piace"

  4. Il pappagallino trans mi piace Admin :mrgreen:
    Cioè 😯 voi eravate tutte sceme all’epoca 🙄 anche dove vivevate avete messo in piazza :mrgreen: anche se era con password io non avrei comunque mai aderito perchè non me fido manco di me stessa figuratevi de voi ahahaha :mrgreen:

    "Mi piace"

  5. Non e vero quello è’ un bel programma hanno parlato della storia della musica in generale però non l’ho visto tutto!!
    Barbie ma nooooo figurate se mettevamo la via ma solo i panorami io misi in Monviso che poi vedrete ahshdh qualcun altro mise altro
    La Contessa ricordo la Reggia di V….che dice che la vece da do lavora chissà forse la vedrete pure voi se fate le brave ahshdh

    "Mi piace"

  6. A rincojonite tutte quante 🙄 ho capito che non avevate messo le vie dove abitavate altrimenti vi avrei considerato non sceme ma brutte deficienti da neuro :mrgreen: però, mi stavo chiedendo il panorama de mi sorella conoscendo la mia zona ahahahhah :mrgreen:
    Cla, effettivamente la Contessa ci ha fatto vedere quasi tutto di Torino, però sono sicura che tu scoverai qualcosa che gli è sfuggito :mrgreen: ma poi non vi avevo detto de stavve zitte ehh!! 👿
    Cla, se a te il programma piace non aver timore di dirlo perchè a Hitler non piace ahahhah :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. hahahahahah Preferisco Mussolini 🙄 :mrgreen:

      Cmq sta Cla sottovaluta le potenzialità de Contessa e Consorte che non solo ci hanno fatto vedere de tutto alla velocità della luce 😯 :mrgreen: ma pure al ritorno in macchina verso l’aeroporto allungarono il giro per farci vedere un monumento particolare ma nun ricordo quale 🙄

      "Mi piace"

  7. Tutto non credo
    Siete andati a Superga per esempio
    Alla Reggia nun credo…il museo egizio ecc ecc
    Io ve lascio in aperta campagna così nun vedrete davvero niente ahooo
    :mrgreen:

    "Mi piace"

  8. Mamma mia che bello sarà Admin vedere Cla Cla che fà a gara con la Contessa :mrgreen: dici che si prenderanno per i capelli ahhaah :mrgreen: io metterò il cell in modalità video :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. hahahah Si Barbì registramo tutto e poi lo pubblichiamo su FB :mrgreen:

      Te ricordo che quando vuole anche la Contessa sa essere pungente….ricordo ancora er video a Piazza Navona che con voce e faccia da impunita disse della brace rivolgendosi a Cla Cla hahahah :mrgreen:

      Cla su dai non te la prende tu avrai un ruolo importantissimo…quello del Taxi!! :mrgreen:

      "Mi piace"

  9. A proposito Cla Cla stasera a Voyager parlano della tua città, noi ce lo vediamo perchè paperaccio è interessato attorno a questo alone che la considera città esoterica….

    "Mi piace"

  10. Ma povera piccola tesoro piemontese cucciola :mrgreen: dai Admin, su su siamo troppo dure con lei poi ci si offende e dopo ci rimettiamo noi che non ci viene a prendere ahahahah :mrgreen:
    La Contessa in versione impunita te dico solo che me fà mori :mrgreen:

    "Mi piace"

  11. Si Cla Cla vero, io direi che sei la nostra candela da accendere nella sperduta campagna ahahahah :mrgreen:
    Ciao belle, se risentimo dopo che mo ciò da fà :mrgreen:

    "Mi piace"

  12. Ah ah ve indicherò la via speriamo ahsh
    Cmq la Contessa conosce meglio tutto de Torino rispetto a me che manco me piace ahah dunque ci affidiamo a lei per tutto poracciaaaaa che fine anno che se passa :mrgreen:
    Io farò da taxidriver volentieri :mrgreen:
    Però pure io ve faccio assaggia qualcosa fatto da me … 🙂

    "Mi piace"

    1. Ce poi fa assaggià tutto tranne che er tiramisu lo sai 👿

      Però pure tu te le cerchiii cioè abbiamo la cuoca in famiglia fa cose da Chef se vedi il pandoro decorato ossia la foto sul Gruppo Whatsapp rendite conto che l’ha fatto lei con le sue manine 😯

      E cioè te ce vuoi fa assaggià qualcosa de tuo??? 😯

      Ma lo vedi che te le cerchiii nun te regoliiiiiiiiiiiiiii proprioo hahahahah :mrgreen:

      "Mi piace"

  13. Non è detto ahah ve preparo cosa dico io altrimenti nun ve faccio niente ….
    perche se non posso fa niente ve lasciò per davvero liiiii in campagna con la neve forse :mrgreen:

    "Mi piace"

  14. buongiorno blog 🙂

    …ah ah ah aiuto non riesco più a smettere di ridere ah ah ..

    Claaaa sappi che io faccio il tifo per te !!!! cioè senza togliere nulla al sangue

    blu del blog :mrgreen: ma io sto con Claaa …l’altra volta l’avete fatta morì

    perchè …povera…voi eravate a Torino e lei da tutt’altra parte…ora la fate

    morì perchè praticamente l’avete relegata al ruolo de “tassinara”

    :mrgreen: forza Claaaa !!! 🙂

    e veniamo al trans Poldino…e a anche qui ho riso come una pazza 🙂 che ce posso fà se ci siamo accorti del sesso solo dopo un paio d’anni ?? ormai si era

    abituato/a a quel nome :mrgreen: e cmq a proposito del macellaio che

    diceva Anto, il nome deriva da un signore conosciuto in un viaggio fatto, fra i mercatini di Natale del Tirolo, proprio nei giorni che abbiamo preso Poldino

    ..anzi l’ha portato Babbo Natale

    :mrgreen: perchè all’epoca mio figlio ci credeva ancora , e appunto c’era sto

    signore che si chiamava Poldo 😯 e siccome gli era rimasto simpatico c’ha

    chiamato l’inseparabile ..poi il diminutivo è venuto perchè Poldo proprio non si

    poteva sentire :mrgreen: …dai poldino è più bello :mrgreen:

    baciiiii

    p.s.: Grazia scusa ma tu hai già le sorelline che tifano per te :mrgreen:

    "Mi piace"

  15. …azz pensate come sto non mi ero neppure accorta della foto “natalizia” pensavo che Cla dicesse su Fb..

    bellissima Admin 🙂

    e a proposito di fb questa mattina su un profilo dedicato a Renato c’era un pezzo del programma di “vita in diretta” dove parlavano del programma che dici tu Cla sulla Rca e lì Renato l’hanno menzionato più volte anche con video riferiti all’epoca …

    "Mi piace"

  16. Buongiorno blog 🙂

    finalmente ho riuscito a leggere i vostri pensieri
    Claudia, bellissima lettera, mi rendo conto che la mia somiglia anche alla tua 😉
    Barbara, come sempre riesce a strapparmi un sorriso….certo che negli occhi si intravede l’anima….purtroppo delle volte sbagliamo…..
    Come te mi piacerebbe guardarlo tutta catturata dalle sue parole, dal suo sguardo e dal suo sorriso 😳 io gli darei al sicuro la mia fiducia e probabilmente di piu :mrgreen:
    Anima mia, bella la tua lettera….le tue parole mi fanno pensare che Renato è entrato nella mia vita quando cercavo riposte, quando tentavo di andare avanti e di essere in pace con me stessa. Questo rapporto si è costruito pian piano, matone su matone, i suoi pensieri hanno fatto un po’ di strada prima di arrivare fino a me e di convincermi. Molti intorno a me non capiscono ma lui m’ha aiutato a ritrovare la fede e grazie a Renato ho riuscito a perdonare. E da li è cominciata la mia « guarigione »

    Grazia, che carina tu figlia che aveva scritto questa lettera 😳

    Mic, mi piace molto quando dici che tu ti prepari ad invecchiare con lui…..quello che temo è di non poter vederlo piu e non sentire piu la sua voce straordinaria. So che accadra, lui invecchiera e dovra fermarsi…allora rimarra tutta la sua arte e saremo tutti commossi quando una canzone sua ci fara sentire 😦

    Valeria, stupenda 😉 beato il tuo figlio, beatizzato da Renato ah ah :mrgreen:

    tutte ste lettere sono piene di amore…non c’è dubbio ! Renatino, hai visto che persone meravigliose siamo grazie a te ?! Un’applauso a tutti noi, che impariamo…da te, sempre !

    Ti ricambio il tuo bacio Debby, grazie 😉
    grazie ragazze….la prossima lettera la scrivero in francese :mrgreen:

    buon pomeriggio, un bacio a tutte/i 😉

    "Mi piace"

  17. Vanys ho notato una certa somiglianza ….semo anime
    gemelle pure noiiiii :mrgreen:
    Ohhhhhh brava Ivana finalmente qualcuno che prende un po’ le mie partii!!
    Chi si schiera con me?? :mrgreen:
    Ok per la trasmissione…. Stasera non so se la vedrò devo studia la mia città ahshshshsh
    Baciii

    "Mi piace"

  18. Buongiorno Blog, buongiorno Admin
    😯 cioè avete scritto come se nun ce fosse un domani aho’ 😯
    ma come posso fa’ a legge tuttooooooo
    pazzeeeee
    che poi avete scritto che nun se capisce un caxxo ahahahahah
    boooooh
    manco ho capito chi è poldino 🙄 … un trans ? 😯
    Un gran casino c’ho in testa perchè per un po’ c’ho provato a legge ma poi non finivano maiiiiii … botta e risposta … de chi ? boooh …
    Vabbè
    Finalmente ho scritto ‘a letterina mia 🙄 … la volevo accorcia’ un po’ 🙄
    … nun ce riesco caxxo 👿 …. e nun c’ho neanche er tempo 🙄 👿
    M’è uscita na lettera strana 🙄 …. dev’esse che riflette come me sento in sto periodo 🙄 … strana appunto.
    Fra un attimo la metto 😳
    Che poi son cose che avrò già scritto qui chissà quante volte … quindi potete pure non leggerla così nun v’annoiate :mrgreen:
    L’importante è che la legga Renatino miooooo :mrgreen: seeee come no !
    a dopo
    baciiiiii

    "Mi piace"

  19. LETTERA A UN AMICO
    Ciao Re’
    quante volte in questi giorni ho iniziato a scrivere la mia lettera per te, carta e penna alla mano, … e quante volte ho stracciato il foglio.
    Ogni volta mi rendevo conto che avrei voluto raccontarti la mia vita e, così facendo, più che una lettera sarebbe assomigliata ad una seduta dall’analista.
    Stavolta, vada come vada. Saranno pensieri in libertà e probabilmente solo la centesima parte di ciò che vorrei dirti da anni. Pazienza.
    CHI SONO, o meglio, CHI ERO.
    Ero praticamente una bambina quando nel ‘77 arrivasti tu sullo schermo in bianco e nero del Telefunken a tasti che avevamo in casa. Io incantata: come ti vedessi già a colori anziché in tonalità di grigio. Stringemmo dichiaratamente amicizia nel ‘78 e per 5 anni fummo inseparabili. Tu sempre con me. Eri l’amico e oltre.
    Trovai in te, nel tuo sguardo, nelle parole delle tue canzoni, l’attenzione e la comprensione ai miei disagi, ai miei stati d’animo, al mio sentirmi inadeguata.
    E’ strano ripensarlo oggi ma la tua presenza fu davvero provvidenziale in quegli anni. Mi hai sostenuta nell’essere me stessa sempre, mi hai insegnato a rispettare prima di tutto la vita e a non cadere in certe trappole. Io sono rimasta in piedi ma ho avuto amici, anime troppo fragili, che non ce l’hanno fatta a trovare un gancio a cui aggrapparsi. Ed è stato struggente non poter far nulla per loro. Non li dimenticherò.
    E tu mi hai insegnato anche questo: sentirmi addosso le cicatrici degli altri. Mi ha resa alla fine più sensibile ma anche più forte. Mi hai fatto capire che occorre andare oltre all’apparenza per guardare sempre dentro alle persone.
    Hai fatto “molto” nell’apparentemente “poco”: con le parole delle tue canzoni non mi hai fatto sentire sola.
    “Che esagerazione ! Tutto questo da un cantante ?” –verrebbe da dire con scetticismo ora che sono una donna adulta.
    Sì ! Tutto questo da un cantante e da un uomo !
    Fu verità o finzione la tua Renato ? Non mi sono mai posta la questione sai ? E neppure oggi ha importanza saperlo.
    Ciò che conta è che tu ci sia stato, esattamente così.
    Ciò che tu hai dato in quegli anni fu davvero speciale. Una congiuntura incredibile che permise alla tua esuberante creatività di uomo e artista di incontrarsi con la nostra disperazione, rabbia e follia dando origine ad un luogo meraviglioso che era il nostro mondo, il porto in cui ci facevi sentire al sicuro mentre fuori infuriava la tempesta, in cui il tuo sorriso e il tuo abbraccio si sentivano tangibili attraverso le parole delle tue canzoni. Io ero sola nella mia stanza eppure non mi sentivo sola.
    Qualcuno vorrà chiamarla finzione ? Faccia pure. Per me che l’ho vissuto è stato tutto reale.
    Zerolandia non è stato solo un luogo fisico sotto ad un tendone. Tu, Renato, quel luogo lo hai saputo rendere vivo anche in chi, come me, non ha mai avuto la possibilità di entrarci fisicamente.
    Devi esserne fiero ! Io di te lo sono e penso, anzi sono certa, di essere stata davvero fortunata ad incontrarti.
    E ora è il momento del mea culpa. Sarò onesta con te, non ti sono stata al fianco sempre, non sono stata una fan da prima linea.
    Ci son stati anni in cui musicalmente non c’eri … ma stranamente c’eri lo stesso e forse ancor più di prima.
    Non sono stata quella dei concerti a tutti i costi, dell’inseguimento ad ogni occasione, dell’acquisto di ogni cosa che ti riguardasse. Addirittura i tuoi primi concerti per me sono arrivati non molto tempo fa.
    Ci son stati anni in cui ti ho amato alla follia e anni in cui mi sono letteralmente incazzata con te.
    Insomma, quasi un matrimonio :mrgreen:
    E infatti, guarda un po’, sei ancora qui che mi corteggi e mi fai sentire speciale con la tua voce, le tue melodie e le tue parole. Che tipo che sei !!!
    Grazie Re’ !
    Per la pazienza e per non esserti ancora stancato di me … di noi … e di quelle luci della ribalta.
    Il tuo sorriso, quello che illumina ogni volta i tuoi occhi quando fai ciò che ami di più, me lo porto dentro da 38 anni ed è il medesimo di sempre. Non ha età.
    Ti auguro ogni bene, la serenità e l’amore della tua famiglia.
    Grazie ancora per tutto ciò che hai fatto per me
    … ti voglio bene.
    Laura

    "Mi piace"

  20. Anima mia Vanyss, io e te sempre lo stesso pensiero, peccato che mi sei cosi lontana, avremmo fatto scintille come amiche io e te insieme, per Renato, a fare shopping, a spasso per Roma, per una pausa caffè, per fisioterapisti 🙄 no, forse in quel caso ti avrei solo accompagnata :mrgreen: ma non da quello che dicevi tu :mrgreen: sicuramente ti avrei fatto cambiare strada :mrgreen:
    Lauretta!! Non avevo dubbi che la tua lettera sarebbe uscita strana ahahah :mrgreen: daje sù non vedo l’ora di leggerla per farmi due palle grosse come una capanna ahahaha :mrgreen: Laurè, poldino è il pappagallino trans del blog :mrgreen:
    Cla!! Ti dò una soffiata, al bicerin poi in realtà la Contessa non ci ha mai portato :mrgreen: dajeeee 1 a 0 per te :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Renato dice buone feste a parte la neve 👿

      Barbina il bicerin veramente ci hanno portato è Bruno che non l’ha voluto perche diceva di essere pieno 🙄

      Diamo ai Conti ciò che è dei Conti :mrgreen:

      Lauretta ma che bella letterina che ha ripercorso la tua storia con Renatino nostro…e poi carino che l’hai paragonata ad un matrimonio :mrgreen:

      Dice bene Cla ad oggi siamo fin troppo chiare e limpide hahah :mrgreen:

      Vanys ed invece penso di essere proprio io la tua anima gemella :mrgreen:

      Bacini bella francesina mia!!!

      Cara Ivanuccia è molto bella la storia del poro pappagallino trans :mrgreen: da oggi anche lui sarà parte integrante del R.Z. Blog :mrgreen:

      "Mi piace"

  21. E vabbèèè allora mi arrendo Cla!! Se dobbiamo dare ai conti ciò che è dei conti mi dispiace ma starai 10 a 0 con i conti ahahahah :mrgreen: Daje Cla ce la puoi fare comunque si può dare di più come direbbe Giannino mio :mrgreen: pensa ai sotterranei, so sicura che a quelli non ce so arrivati ahahah :mrgreen:
    Ahò Admin l’ho capito che Renato di buone feste a parte la neve mica so ciecata :mrgreen: Buone feste pure a lui allora ahahah :mrgreen:
    Lauretta!! Molto bella la tua lettera, esprime tanto amore, comunque mi sembra di capire che ahò più o meno eravamo tutte anime perse e Renatino con noi è riuscito a fà Padre Pio ahahahah :mrgreen: che uomo che uomo, sarà appunto il famoso sangue del prete che gli scorre nelle vene :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Porta rispetto all’immagine di fianco scema 👿 :mrgreen:

      In effetti i Conti so inarrivabili hahahah però se Cla me compra tutto quello che le sto chiedendo potrebbe ottenere un punto almeno perde 10 a 1 :mrgreen:

      "Mi piace"

  22. Admin 🙄 tu cosa saresti?? Anima gemella di Vanysss 🙄 vabbè che non hai potuto più assaggiare le focaccine calabresi e tutto ciò deve averti dato alla testa :mrgreen: ma da qui a dire che tu saresti la sua anima non sai le focaccine che dovresti magnà ahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

  23. Ahò ma che caxxo voi co sta immagine :mrgreen: ammazza che palle che me stai a fà :mrgreen: che devo fà devo pregà con il microfono pure io :mrgreen:

    "Mi piace"

  24. Va bene Mussolini…. Ora pro nobis Ora pro nobis Così può andare :mrgreen:
    Cla Cla!! Comunque io te vojo più bene de sta brutta e cattiva della Admin, e stasera quando vedrò Voyager avrò modo poi in privato di darti spunti e dirti che cosa è quello che non avemo visto ahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

      1. Ma tutti sti cessi che mi stanno chiedendo amicizia su Fb hanno forse gli specchi de legno in casa??? 🙄

        Voi ve pensate che una come me può degnarvi anche solo di uno sguardo??? 🙄 😯 :mrgreen:

        Scusate lettori non vorrei sembrarvi vanitosa 🙄 :mrgreen:

        Barbììììììììììììì la vuoi fa finitaaaaaaaa 👿 :mrgreen:

        "Mi piace"

  25. I stivaletti col tacco 😯 questa me stà a impazzi 🙄
    Tiè… ttps://www.youtube.com/watch?v=Qo_fpZPrIh4
    Impara, così te calmi :mrgreen:

    "Mi piace"

  26. Oh, io non ho più parole…..
    mi sono detto, passo da casa (zerocondominio), mi faccio una zerodoccia, una zerochiacchiera e trovo tutti questi commenti?????
    😆 😆 😆
    Barby…………… 😆 😆
    Debby, pure te però……..!!! :great:
    Cla Cla ha visto ke succede…!!!

    "Mi piace"

  27. Buonasera…
    Lauretta….la tua lettera è molto profonda e racconta anche di te…bella!
    Per tutto il resto noi siamo state chiare ah ah …poldino è il pappagallino de Ivana che è tornato a casa ma il realta lui è una lei…si si ..hanno scoperto dopo averlo battezzatto che in realta e una poldina…ossia è femmina…dunque se ritrova una Poldina ma loro continuano a chiamarlo Poldino poraccio :mrgreen: roba che ce tocca chiama la protezione animaleeeeeee…..in compenso c’avemo pure er pappagallino trans per non farsi mancare niente :mrgreen:
    Spero di essere stata chiara ah ah
    Debby bella la dedica grazie….proprio bella ahooo 😦

    "Mi piace"

    1. E così si tra una lettera e l’altra si attende il nuovo disco entro la primavera che resta come già annunciato Gennaio/Febbraio/Marzo :mrgreen:

      E sempre a Febbraio/Marzo pare sia slittato il programma con Maria De Filippi…

      E come già detto da Claudiuccio si ipotizza un Tour autunnale!

      Autunnale vuol dire che ce tocca aspettà ancora quasi un altro anno 😯

      Debbyzero punta agli Stadi per la prox estate ..chi vincerà secondo voi??? 🙄 :mrgreen:

      "Mi piace"

  28. Arieccomi…..
    Ah ah Debby che bel programma in pratica aspetteremo un anno intero 😯 😯 beh nel frattempo impareremo tutte le canzoni….

    "Mi piace"

  29. buonasera blog 🙂

    …Admin …poldino trans ringrazia per averlo accettato nel blog :mrgreen:

    ….molto bella la lettera di Laura ..non avevo dubbi :mrgreen:

    bella domanda …a forza di slittare dove arriveremo ?? 🙄 😯 uffa però

    ..io

    avrei la soluzione …2 date all’Olimpico questa estate poi il tour autunnale nei

    palazzetti .. non però come l’altra volta ..56 date 😯 sono troppe Renatì

    ti devi riguardare 🙂

    baciii

    "Mi piace"

  30. Buonasera 🙂

    Quanto avete scritto 😯 sorelline siete tremende, a questo punto pure io tifo per Claudia :mrgreen:
    Poldina, Poldo ahah Ivana il pappagallo trans ci mancava :mrgreen:

    Lauretta e Vanys, belle le vostre lettere. ….sono piene delle vostre e nostre vite ed è inevitabile quando un artista è così importante.

    Immaginavo che il programma di Maria fosse posticipato 🙄
    Aspettiamo la promessa Renatino.

    Grazie per le risate quotidiane che mi regalate 🙂 baci
    Baciotti Debby

    "Mi piace"

  31. Buongiorno….
    Grazie Grazia gli amici si vedono nel momento del
    Bisogno ….
    Avete visto ieri la puntata dedicata a Torino?
    Ve faccio er sunto qua e’ nata l’auto….la televisione… Il grande e unico …Torino….prima capitale d’Italia…e mo nun c’avemo quasi più niente! :mrgreen:!
    Triste realtà ma questo e’!!
    Comunque oggi vado a fare un giro in centro dunque se beccamo
    più tardi!!!
    Ciao ragazze….
    Baciii

    "Mi piace"

  32. Buon sabato blog 🙂

    Si Claudia, non c’avemo più niente, in compenso avemo una facciata più bella perché la città è molto più presentabile rispetto al passato, tanto degrado (delle coscienze) e delinquenza 🙄 :mrgreen:

    Debby bella la foto di Renatino natalizia…proprio come nei migliori siti e canali 😉
    Chissà, chissà quando Renato arriverà…è anche vero che ci ha detto di aver mantenuto la promessa e di aspettare, non si sa fino a quando 🙄
    Quanto silenzio, quanto mare….Renatino ti aspettiamo a braccia aperte!

    Quanto sono stremata oggi 😦 spero di riprendermi in giornata…baci.
    Un abbraccio per te Debby, smack 🙂

    "Mi piace"

  33. buongiorno blog 🙂

    ..buon sabato 🙂

    no Cla purtroppo non ho visto la puntata dedicata a Torino…anche se mi

    sarebbe piaciuto :mrgreen: no dai e che fino a una certa ora ero in giro

    per shopping..poi… mi son dimenticata :mrgreen:
    .

    cmq volevo dire che mi ero abituata all’idea che fra poco avremmo rivisto

    Renatino almeno in tv e invece niente 😦 ce tocca ancora aspettàààà !!

    certo che un regalo per Natale ce lo potevi fare :mrgreen:

    va bè vorrà dire che ce lo aspetteremo per Pasqua :mrgreen:

    baciiiii 🙂

    "Mi piace"

  34. Buon sabato 🙂
    Mi sono riletta con calma tutte le vostre lettere e ho pensato a quanto orgoglioso sarebbe Renato se le leggesse!!! 🙂
    Quanto amore , affetto , amicizia e RISPETTO per lui…
    Per lui …a cui abbiamo scritto come fosse un amico , un fratellone maggiore ,una persona normale come penso vorrebbe essere considerato 🙂
    Grazie Debby di averci dato ancora una volta una opportunità per conoscerci meglio …le vostre vite scorrevano in queste lettere e che emozione esserci entrata un po ,sempre in punta di piedi per non disturbare troppo 🙂
    Siete persone con un cuore grande e un’anima preziosa !

    Vedi Renato …torna presto ..La gente come noi ti stupirà”!!!
    Un abbraccio tesorine e ometti belli 🙂

    "Mi piace"

  35. Buongiorno blog 🙂

    grazie Barbara, ho cominciato con i cantanti piu « popolari » in Francia tipo Tozzi, Ramazzotti, Cotugno perchè erano i piu famosi e c’era solo la loro muisca disponible 😦 ma poi sono cresciuta per raggiungere il migliore di tutti, sono arrivata a Zero ! Mi dispiace sempre che Renato non sia conosciuto come altri perchè al sicuro lui è al di sopra, in tutti sensi! Ma come dici tu solo chi ha buongusto lo puo scoprire, capire ed amare 😉

    care sorelle, state tranquille perché abbiamo un sacco di cose in comune….vi amo tutte due 😳 😉
    Barbara, un giorno la faremo sta passeggiata per le vie di Roma 😉 lasciamo perdere i fisioterapisti 👿 ne ho cambiati per il mio benessere, il nuovo è troppo giovane, non m’interessa :mrgreen:

    Lauretta….che poesia nella tua lettera…sono quasi gelosa di leggere che tutti conoscete Renato da un paio d’anni 😦

    buon sabato sera…..un bacio 😉

    "Mi piace"

  36. Buonasera Blog…
    Già Grazia una bella facciata pulita….come del resto ornai tutto quello che ci circonda!!
    Tanta gente oggi..ho camminato tipo un cammello… ho fatto le prove ahahah
    Oggi faceva quasi caldo ….dai che forse ci salveremo dal gelo speriamo!!
    Mo so stanca morta… Vi saluto…
    Baci ragazze

    "Mi piace"

  37. Buongiorno blog 🙂

    .
    buona domenica a tutte/i 🙂

    …ma l’inverno dov’è finito ??? a parte la sera e al mattino che è un pò fresco

    durante il giorno …sole ..a oltranza mi sa 😯

    quanto sarebbe bello il Natale con la neve …manco in montagna ahò 🙄

    bene dopo queste disquisizioni sul tempo che fa… vi auguro un bella

    domenica tranquilla e serena 🙂

    baciii

    "Mi piace"

  38. Buona domenica blog 🙂

    Ciò che rimane di questa giornata ormai…
    Vanys hai iniziato con Cotugno e c. e sei decisamente migliorata passando al maestro :mrgreen:
    Rileggendo i vostri commenti non posso che dire a Valeria, che certamente quando un artista è così profondo, entra nelle vite di chi lo segue ed è inevitabilmente bello rendersi conto che esiste un’altra parte del mondo che ancora si pone con dolcezza ed intelligenza, dando il giusto peso alle cose.
    Ad occhi distratti ciò che abbiamo scritto potrebbe suonare come un elogio ad un idolo, proprio il contrario invece….sappiamo bene che Renato è un uomo e come tale imperfetto e che fare l’artista è il suo lavoro, ma c’è modo e modo di esprimersi e lui con le sue melodie le imperfezioni, gli errori li ha cantati tutti ed è per questo che è vero e vicino a chi lo ascolta.
    …Nascono così le melodie, mentre tu mi scorri nelle vene…

    Si Ivana anche qui fa decisamente caldo 🙄 il pianeta sta fondendo…

    Saluti a tutti, baci Debby 🙂

    "Mi piace"

  39. Buonasera….
    Uhhhh Totò come siamo fiscali :mrgreen:
    Certo Vanys se te fermavi a Cotugno beh insomma nun e’ che ti andava tanto bene ahsh meno male che poi hai fatto il triplo salto carpiato de qualità passando a Renatoooo!!
    Grazia hai ragione a leggere le nostre lettere la gente comune la povera gente potrebbe pensare ciò che hai detto tu , ma non è così ma questo lo sappiamo solo noi che conosciamo non solo l’artista ma anche l’uomo e in generale tutta la sua storia che è unica in tutto e per tutto!!
    Aspettando il prossimo Post ve saluto!
    Ciaoooo

    "Mi piace"

  40. Buona serata
    …Grazia esattamente quello che penso pure io …tu lo esprimi divinamente 🙂
    Un abbraccio a te , alla nostra Debby e a voi tutte tesorine e ometti

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.