81 pensieri riguardo “COSA TENERE E COSA BUTTARE”

  1. Buon zerogiorno a tutti…finalmente il natale è passato….Non ho letto ancora i commenti dell’ altro post, quindi non so come lo avete passato voi….io da fare schifo….Comunque stringo i denti e vado avanti!!!
    Cara Debby mi chiedi cosa butterei di questo 2015? Diciamo quasi tutto….Per me è stato un anno pieno di dolore per i continui ricoveri all’ ospedale di mia mamma iniziati a gennaio con cadenza quasi trimestrali…A volte anche mensili…..fino all’ ultimo prima di natale….e poi tutti gli altri problemi familiari che contribuiscono a non farmi sentire serena neppure quando sono nelle quattro mura domestiche….
    Per non parlare di come vanno le cose in Italia….la sanità che non funziona….i risparmiatori truffati dalle banche ….la microcriminalità che non ci fa vivere sereni neppure in casa nostra….viviamo nelle nostre case peggio che in un bunker di un latitante …..tra allarmi …inferiate….ecc….e nonostante tutto veniamo derubati e ancor peggio ammazzati per pochi euro….E la legge che fa??? NIENTE!!!! Anzi se un povero ed onesto cittadino si difende…so cazzi!!!
    Per non parlare degli attentati fatti da fanatici in nome di un loro “dio”….La morte di persone innocenti …lascia sempre quel senso di impotenza di fronte a tanta cattiveria….vogliono farci vivere nella paura….si nella paura…ma noi cerchiamo di reagire per non dargliela vinta!!!
    Diciamo che poche cose salvo del 2015 sono: la mostra che ha fatto Renato a Roma….La giornata spensierata passata per le vie della capitale….ancora addobbata a festa….Il sorriso di mia mamma ogni volta che vado la mattina per alzarla …lavarla e vestirla….ed il bacio che mi da ogni sera quando la metto a letto….La visita del santo Padre a Prato… Ecco questo è quel poco che salvo da questo schifosissimo 2015…che credo sia, insieme al 2013/2014, uno degli anni più brutti della mia vita….
    Che mi aspetto dal 2016???…..Sinceramente vorrei solo vivere un po’ più serenamente…riprendere i miei spazi….ma da un lato mi rendo conto che se riuscirò a riprendere in mano la mia vita… vorrà dire che mia mamma mi avrà lasciato….Quindi va bene così.!!! Vorrei che mio figlio trovasse la sua strada…Vorrei tanta salute per la mia famiglia…..Vorrei che tutta questa cattiveria venisse spazzata via….vorrei un mondo più pulito…dove invece di chiacchere…venga davvero fatto qualcosa per questo nostro pianeta….visto che anche lui si sta ribellando ai malfatti dell’ uomo….Vorrei che fosse sconfitta la fame del mondo….Vorrei uscire la sera senza avere paura di non essere derubata o peggio…..vorrei…vorrei….Ma poi mi rendo conto che non cambia mai niente….anzi…. 😦
    Bè ….intanto penso che già che l’ unica cosa che salverò del nuovo anno….sarà il lavoro del nostro Renato…e magari….pure il tour..che spero di poter andare a vedere….
    Ecco….credo di aver scritto quasi tutto…..Comunque ci penso un altro pochino…,.poi torno….Per adesso vi saluto….
    Torno al mio lavoro….
    Vi abbraccio tutti….
    Un grosso smakkk alla mia romanaccia del cuore 😉

    "Mi piace"

  2. Buongiorno Blog…..
    Cara Anto..dopo aver letto il tuo commento che leggo anche come uno sfogo e’ difficile scrivere qualsiasi cosa perché a parte che hai ragione su tutto e tante delle cose che hai detto riguardano un po tutti noi perché viviamo tutti alla giornata….nel terrore e nell’incertezza piu’ totale.
    Per tutto il resto mi spiace tanto che il tuo anno sia stato cosi sofferto 😦 e triste per tutte le tue vicende personali…lo abbiamo detto tante volte la vita ti pone sempre delle sfide insormontabili ma quando sono i nostri familiari piu’ stretti a sta male si è ancora più impotenti e anche pieni di rabbia per certi versi….dunque mia cara posso solo dirti e augurarti tanti forza per questo 2016……
    Baci a tutte

    "Mi piace"

  3. Per quanto riguarda invece me mah non so che cosa rispondere sinceramente o meglio lo so ma non credo di essere capace di esprimere quello che c’è dentro di me e nella mia testa….perché perché forse certe cose viverle non è come raccontarle…. 😉
    Dico solo che questo 2015 è stato un anno di grande aspettative…di grande impegno…entusiasmo…di qualche soddisfazione e al tempo stesso molto duro e difficile e le delusioni non sono mancate ma non butto via nulla…anzi rifarei tutto daccapo se solo potessi….ma non si puo’….mese dopo mese l’entusiasmo era sempre lo stesso ma con la consapevolezza che molto propabilmente il mio impegno sarebbe poi stato per certi versi vano…più che altro con la consapevolezza che ci sarebbe stata una fine.
    Giorni davvero difficili da dire…che non riesco a spiegare ma nonostante cio’ non butto via molto…
    Tengo i tanti ricordi….tanti momenti passati in modo spensierato e di certo ci metto il viaggio a Roma come ha gia detto Anto….giorni bellissimi in cui ho respirato di nuovo quell’aria che tanto mi fa bene…che mi rigenera e che chissa quando respirero’ di nuovo! Tengo i momenti con la mia famiglia che sono stati pochi dunque ancora più preziosi e che oggi apprezzo ancora di più…. poi di certo terro gli ultimi giorni che trascorrero con amici cari 😉
    Il 2016 mah… dico solo speriamo….spero di ritrovare il mio entusiasmo….avere più serenità per potere riprendere i fili di questo viaggio sempre pieno di incognite dietro l’angolo!
    Un saluto a tuttiiiiii
    Ciao Sorellineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee -3 :mrgreen: :mrgreen:

    "Mi piace"

  4. Buongiorno blog 🙂

    non amo le feste e le feste non mi amano, ne sono sicura! sto meglio da sabato ma non ho ancora ritrovato il mio equilibrio 😦 ne approfitto per ringraziarvi, i vostri messaggi su FB m’hanno fatto bene 😉

    Debby, le tue domande sono interessanti ma difficile risponderci senno che dalla vita mi aspetta un po’ di serenità e salute per tutti.

    Come Anto (Anto, mi dispiace di tutto cio che ti è sucesso cara, spero che l’anno 2016 sia migliore 😉 , butterei tutti sti problemi capitati in questi ultimi mesi. Ma un po’ come Claudia, non cambierei quali sono state le mie decizioni….nel senso che sono sicura di aver fatto bene anche se a volte il dolore c’era ma credo che sia inevitabile.
    Guaderei tutti i momenti belli condivisi con la mia famiglia, i compleanni, le vacanze, le serate a casa solo per godersi un momento insieme senza motivo particolare, le nostre risate qui sul blog…..
    voglio sempre guardare e andare avanti, 2015 rimarra come le precedenti ma la priorità sara data al 2016. Mi aspetto prima di tutto un po’ piu di tranquillità, piu tempo e spazio per me e la salute per tutti come ho detto prima. Poi mi aspetto un ritrovo con mio fratella che m’ha contatto qualche settimana fa….ero tutta commossa e anche spaventata perchè non ci parliamo piu da 10 anni….mi aspetto viaggi, spero un ritorno in Italia e sopratutto a Roma e certamente RENATO! insomma, nulla che sia impossible quindi ci credo! 😉

    una cosa è sicura, saro felice di dire addio al 2015 e benvenuto al 2016 🙂

    buona settimana, un bacio 😉

    "Mi piace"

  5. buongiorno blog 🙂

    e buona ultima settimana del 2015 🙂

    ..che dire dopo aver letto il commento di Anto …ha illustrato perfettamente la situazione attuale e le paure e le insicurezze che purtroppo ci ritroviamo a vivere oserei dire tutti i giorni !!!
    A quelle poi si aggiungono i piccoli e grandi problemi che ognuno di noi ha nella proprio quotidianità e certamente quelli di salute sono i più terribili..quindi cara Anto capisco bene e mi dispiace tanto per la tua situazione considerando poi che augurandoti che presto migliori non ha un buon sapore …quindi che dirti ..solo che il nuovo anno ti porti tanta forza 🙂
    .

    e veniamo alle domande della nostra Admin , a proposito mi piace quel cubo

    in bilico fra il 15 e il 16 🙂 ,

    se devo dire la verità l’unica cosa che mi viene in mente di questo 2015, che butterei, è la bruttissima sorpresa che ho avuto il 15 giugno quando ci siamo resi conto che nella cantina si era sviluppato un incendio , vedere sul viso di mio figlio e mio marito l’incredulità, la paura, la disperazione quando dopo aver sentito un odore sospetto e il precipitarsi dalle scale per aprire la porta e vedere 300 mq completamente invasi dal fumo, per fortuna l’incendio si era quasi spento ..non si vedeva a un palmo dal naso…l’alternarsi poi di momenti in cui sembrava che il danno era ingente ad altri che invece sembrava un pò meglio ha fatto si che quel giorno e i successivi me li ricorderò, per sempre,e come i più brutti del 2015.
    quindi a parte questa bruttissima esperienza
    se devo dire la verità ,così come Cla,non butterei via niente del 2015, butterei via quei giorni solo per la sofferenza causata , perchè anche i momenti negativi hanno qualcosa da insegnare o per lo meno se da questi avvenimenti avversi si riesce cmq a riemergere e sopratutto non causa danni a persone , anche questi aiutano a fortificarti e riempire il bagaglio delle esperienze..
    Se ripenso poi ai giorni piacevoli tra i miei ricordi c’è sicuramente la mostra di

    Renato e l’incontro con Voi anche se qualche disguido :mrgreen: c’è stato ,

    ma come dicevo prima anche queste piccole imperfezioni in quell’incontro mi sono servite…state pur certe che la prossima volta non commetterò più

    alcuni errori..almeno ce la metterò tutta 😉

    poi come non ricordare i meravigliosi giorni trascorsi a luglio a Ischia…le piccole soddisfazioni nel lavoro…i momenti passati con la mia famiglia …insomma tutte quelle piccole cose che anche se non sono eclatanti aiutano a sopportare meglio i momenti negativi…

    e per il 2016 ?

    ci devo ancora pensare :mrgreen:

    baciiii

    "Mi piace"

    1. Buon Inizio di Settimana al R.Z. Blog!

      Belli i vostri commenti e leggendoli mi rendo conto che sono anche un sunto del R.Z. Blog perchè il Blog e le vostre vite scorrono paralleli e ciò che durante l’anno vivete qui lo raccontate e cosi ecco che dai vostri racconti di oggi ho ricordato anche io purtroppo l’incendio della cantina della nostra Ivanuccia, le aspettative con conseguenti delusioni di Cla Cla, i problemi familiari della nostra Anto…le vacanze della nostra Vanys :mrgreen: insomma rileggere voi è un pò come ricordare l’anno trascorso insieme…

      Cara Vanys mi fa piacere che tu stia meglio mia cara…ma mi ha fatto anche molto piacere che hai ricevuto telefonata di tuo fratello e che ti abbia commosso…
      Ma è quel fratello la?
      Quello di cui mi raccontasti brutti episodi?
      Spero che le cose possano tornare serene tra di voi…un bacio!

      Sai Anto invece del tuo commento ciò che mi ha colpito e commosso di più è stato questo passaggio:

      “Che mi aspetto dal 2016???…..Sinceramente vorrei solo vivere un po’ più serenamente…riprendere i miei spazi….ma da un lato mi rendo conto che se riuscirò a riprendere in mano la mia vita… vorrà dire che mia mamma mi avrà lasciato….Quindi va bene così.!!!”

      Bellissimo Anto…veramente un pensiero bellissimo!

      E cmq mi è piaciuto in generale tutto il tuo commento che ha ripercorso questo difficile anno storico….un bacio a te!!!

      Personalmente del 2015 terrei solo una cosa…la più bella che mi sia capitata e che in fondo ha reso speciale questo anno….e al quale sono molto grata…

      *´¨`*•.¸♥♥¸.•*´¨`*•. ¸♥¨`*•.¸♥♥¸.•*´¨`*• .¸♥

      *´¨`*•.¸♥♥¸.•*´¨`*•. ¸♥¨`*•.¸♥♥¸.•*´¨`*• .¸♥

      :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      Per il resto non tengo nulla perchè ho avuto perdite economiche, problemi di salute che non mi hanno fatto stare tranquilla e che spero di risolvere definitivamente nel 2016….e poi purtroppo la perdita della mamma di mio cognato….

      Dal 2016 desidero conservare ciò che di più bello mi ha regalato il 2015 e non solo :mrgreen: ….poi tanta salute per me e per le persone a cui voglio bene in primis la mia famiglia….e poi anche un bel pò di soldini che non guastano mai hahah :mrgreen:

      "Mi piace"

  6. Buona settimana 🙂
    con tutte queste feste, ero incerta su che giorno fosse oggi 🙄

    Cara Debby la foto del post con l’anno in bilico diciamo che un po’ mi somiglia in questo momento…tra qualche timore per ciò che sarà e l’incertezza del presente.
    Da Luglio 2014 fino ad oggi sono stati mesi molto impegnativi, fino al limite di ciò che la mia salute mi ha concesso. Alla luce di questo, purtroppo per gli eventi che il destino mi ha riservato e per i quali nulla ho potuto fare, ho deciso di fare di tutto per cambiare ciò che sarà possibile. Quando non si è più giovanissimi :mrgreen: subentra quel disincanto e una maturità che non permette più di farsi imbrogliare o maltrattare….si sa la stupidità divora, facce e nomi e senza storia.
    Quindi per quest’anno che verrà proverò a cambiare strada lavorativa, ci proverò con tutta me stessa perché effettivamente il prezzo che sto pagando è eccessivo rapportato all’incertezza totale che sto vivendo, dunque se incerto dev’essere, sia.
    Del 2015 salvo sicuramente il mio viaggio a Roma per la mostra di Renato, anche se mi era molto dispiaciuto non vedervi tutte, l’arrivo di Debby, Barbara e famiglia in Maggio, le mie seppur brevissime vacanze e tutti i momenti che ho vissuto con la mia famiglia.
    Infine salverò, già ne sono sicura, il mio capodanno :mrgreen:
    Ciò che vorrei buttare, anzi non aver mai vissuto è la perdita di mio padre, avvenuta nel 2014, ma talmente improvvisa e grande da sembrare vicinissima; la perdita di una mia grande amica ed in ultimo in ordine di tempo,il mio adorato cagnolino.
    Poi la grande fatica sopportata sul lavoro che unita a questi eventi personali, ha reso molto pesanti questi mesi, ricchi di insoddisfazioni gratuite che mi sono state gettate addosso, per questo credo di essere quasi pronta a mettere fine a questo capitolo…anche perché sarei proprio masochista accettassi di proseguire o subire senza agire.
    rifarei ogni cosa con lo stesso impegno e dedizione, anzi no, avrei dovuto pazientare di meno 😕

    Cara Anto il tuo commento è tanto reale purtroppo, ognuno di noi ha i propri dolori e certo guardandoci intorno non c’è nulla di rassicurante ed aspettative poco allettanti….un abbraccio 😉

    Un abbraccio a tutti, baci Animella ;-)❤️

    "Mi piace"

  7. Buon pomeriggio Blog,
    mi riaffaccio nel mio zeroappartamento dopo le festività natalizie 🙂
    Quest’anno più in sordina le mie festività con dei pranzi decisamente più contenuti. Meno male 😯 mi ci ritrovo di più e soprattutto non si rischia di buttare via cibo inutilmente 🙄 🙂
    Anche la condivisione con i parenti (cioè i pranzi con l’esercito di zii e cugini) è stata un po’ ridotta ma non poteva essere diversamente… non poteva essere un Natale come gli altri … almeno per me …
    In ogni caso ho dedicato tutto il tempo che potevo alle persone che amo di più e ho cercato di farlo sempre col sorriso sul viso 🙂

    Spero che anche voi tutti abbiate trascorso momenti di serenità e di gioia con i vostri cari. Questo è ciò che conta di più 🙂
    Debby e Barbina chissà quanto avrete magnato anche voi :mrgreen:
    Vi ho pensato durante il pranzo del 26 perchè sulla mia tavola tra le varie cose c’era anche un piatto semplice semplice che viene dalla tradizione culinaria romana e che a me piace moltissimo. Insomma non ho resistito è ho voluto un po’ di Roma anche sulla mia tavola di queste feste e così abbiamo preparato e proposto ai nostri ospiti anche una bella insalata di puntarelle alla romana :mrgreen:
    Hanno riscosso molto successo tra l’altro :mrgreen:

    Debby dico la verità, alle tue domande su cosa tenere e cosa buttare di questo 2015 avrei un po’ di titubanza a rispondere in questo momento 🙄
    D’istinto mi verrebbe da dire che butterei via tanti momenti 😦
    Ma non sarebbe nemmeno giusto rispondere così perché la vita è questo, è come una marea che ha momenti in cui è alta e altri in cui è bassa … la nostra vita è il risultato di tutto ciò che ci accade e ci attraversa e sta solo a noi vivere ogni momento perchè non sia sprecato ma dia i suoi frutti … magari non subito … magari un giorno … ma non voglio proprio piangermi addosso anche se la tentazione è forte. La tristezza c’è, la sofferenza di non poter alleviare il dolore di chi amo di più anche, ma cerco di fare il mio meglio perchè tutto ciò che faccio possa servire se non ora, un giorno, e se non a loro magari a me stessa o ad altri della mia stessa famiglia … chissà.
    Insomma sono dell’idea che nulla deve accadere invano ma che a ciascun evento che attraversa la nostra vita debba essere dato un senso (e non è sempre facile credetemi). Voglio credere che un giorno, ciò che accade oggi e ciò che faccio oggi, a qualcuno servirà.
    🙂

    E ora torno al lavoro … perchè non sono ancora in vacanza 🙄 eh già 🙄
    Le mie vere vacanze inizieranno il 2 e per una settimanella sarò altrove :mrgreen: … al freddo :mrgreen: … speriamo nevichi però :mrgreen:

    Anto il suo commento è molto toccante e non posso far altro che dirti: coraggio cara, non mollare. L’amore per gli altri deve essere la nostra forza anche se a volte vorremmo chiudere gli occhi e riaprendoli vorremmo trovarci in un altro mondo 🙂

    … e comunque preparatevi perchè tornerò per riflessioni più sbarazzine :mrgreen:

    a proposito Debby ma che succede il 3 ? 🙄 :mrgreen:
    Tanti tanti tanti baci a tuttiiiiiii 😀

    "Mi piace"

  8. 😯 vabbè perdonatemi tutti gli errori nel mio commento … a quest’ora c’ho già il cervello cotto come lo zampone di capodanno 🙄 :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Animella sei proprio certa che salverai questo Capodanno??? 🙄 :mrgreen:

      Cmq dal tuo commento si percepisce quanto tu sia satura del tuo lavoro quindi ti auguro di trovare la tua strada…non è mai troppo tardi per dare una svolta alla propria vita 😉

      Baci Animella sensibile ✿ ♥‿♥ :mrgreen:

      Laurettaaaaaaaaaa finalmente sei tornata a casa 👿

      Mmmmm bone le puntarelleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! Me potevi invità tanto ho magnato poco :mrgreen:

      Molto bello il tuo commento….ed anche le riflessioni che hai fatto…dici bene..la vita è questo..è fatta di momenti belli e brutti ahimè…

      Per il resto so che è difficile e ci vuole molta forza…un abbraccio a te!!

      "Mi piace"

  9. Buonasera blog 😀
    Io ovviamente non salutero’ il 2015 ma lo buttero’ direttamente nel cesso per il grande dolore che ha portato a mio marito, me compresa, con la perdita improvvisa della sua mamma che ha avuto la crudelta’ di un destino incredibile, salvarsi da un intervento chirurgico per poi morire per colpa di una infezione ospedaliera presa nella stessa struttura che deve tutelarti e invece ti uccide, nemmeno potete immaginare che cosa significa se non siete addentrati in questo discorso complesso che riguarda le infezioni nosocomiali.
    Tutto cio’ oltre al dolore ha comportato grande rabbia e impotenza di fronte ad una malasanita’ che pensi non ti possa mai toccare da vicino, e invece quando accade ti rendi conto in che situazione seria ci troviamo. Ora siamo passati alla denuncia, nessuno potra’ ridarci mai Rita, ma almeno speriamo di smuovere qualcosa per far si che questo non accada ad altre persone che entrano per curarsi e muoiono per batteri killer presenti nella struttura.
    Insomma, un bruttissimo anno pieno di sofferenza che continua ad aleggiare nella nostra mente per combattere questa perdita. Quindi, 2015 per quanto mi riguarda te ne sei gia’ andato affanculo quel maledetto 16 Agosto!!
    Con l’arrivo del nuovo anno non mi aspetto piu’ niente, perche’ anche gli anni passati hanno sempre avuto qualcosa di negativo, vivo il presente, con la speranza che possa concedermi una pausa e farmi ritrovare una serenita’ mentale che comincia a vacillare per la paura che possa sempre accadere qualcosa. Per fortuna, non sono una persona che va in fissa sulle cose, ma purtroppo quando gli eventi negativi si susseguono e’ inevitabile che si presenti la stanchezza morale e fisica che inevitabilmente ti cambia e ti fa vedere le cose in un modo diverso. Comincio a perdere la speranza anche sul fatto che tutti desideriamo un mondo migliore, sono convinta che se non lottiamo per averlo tutto restera’ uguale. Metto sempre al primo posto la salute che resta sempre il traguardo piu’ importante, senza di essa purtroppo quel sole non puo’ splendere sempre, per il resto vivo alla giornata pensando che gli anni stanno volando via come bere un bicchiere d’acqua e che sono fortunata di combattere ancora questa vita con i suoi giorni positivi o negativi che siano insieme alle persone che amo. Ti aspetto 2016!!

    "Mi piace"

    1. Eh si Barbi hai ben descritto a cosa si va incontro oggi entrando in un ospedale…

      E la denuncia va fatta prima di tutto per rendere giustizia a Rita e poi per far si che si muova qualcosa perche non è nomale entrare in un ospedale ed uscirne morti per un batterio all’interno della stessa struttura!

      Cmq che questo 2016 ti porti la serenità che meriti 🙂

      "Mi piace"

  10. Anzi, visto che sono in argomento, vorrei mandare un messaggio a chi ci legge, sono sicura che Admin approvera’. Parlando con gente ignorante che crede che le infezioni nosocomiali siano normali, vorrei ribadire con fermezza che non e’ cosi!! Le infezioni nosocomiali fanno parte di quei microorganismi multiresistenti a tutti gli antibiotici presenti nelle strutture ospedaliere che non vengono sanificate a dovere con tutti i protocolli necessari che devono seguire per essere combatttute. Attaccano le persone immunodepresse e possono essere trasmesse anche dagli stessi operatori che assistono il paziente, possono arrivare dalle sale operatorie, dagli impianti di areazione, dai cateteri, dalle vie respiratorie attraverso la ventilazione assistita ecc.
    Non voglio creare panico, voglio soltanto far capire che se vi capita di sentire in ospedale “Ha preso un infezione” Fatevi dire esattamente di quale batterio si sta parlando!! E ricordatevi che le infezioni ospedaliere che provocano la morte devono ASSOLUTAMENTE ESSERE DENUNCIATE!! L’unica vera arma per combatterle e far capire a questo stronzo di Stato che deve intervenire in maniera massiccia, poiche’ e’ una situazione che sta dilagando in tutti gli Ospedali Italiani, i giornali importanti guarda il caso ne parlano molto poco, la struttura tende ovviamente a nascondere il problema e lo Stato preferisce risarcire perche’ considerando che per ogni 100 casi 1 e dico 1 soltanto denuncia, ancora gli conviene questa strada. Denunciate, denunciate e ancora denunciate!!

    "Mi piace"

  11. Appunto Admin!! Non ti avevo ancora letto perche’ stavo scrivendo, ora spero sia un po’ piu’ chiaro il discorso 😉 Grazie sorellina, ne ho bisogno 😉

    "Mi piace"

  12. Il mio pensiero va anche a chi e’ meno fortunato, che non ha la salute necessaria per affrontare la vita, che non ha un lavoro che gli permetta di vivere dignitosamente, a chi non ha piu’ speranza e ha perso la gioia di vivere, a tutti voi e anche per altre ragioni che solo voi conoscete, io vi auguro di cuore che il 2016 possa essere per voi il riscatto che cercate da tanto tempo in questa vita, accompagnato da quel coraggio di vivere che deve fare sempre da contorno e vi faccia dire io sono “Ancora qui”.

    "Mi piace"

    1. *´¨`*•.¸♥♥¸.•*´¨`*•. ¸♥¨`*•.¸♥♥¸.•*´¨`*• .¸♥

      *´¨`*•.¸♥♥¸.•*´¨`*•. ¸♥¨`*•.¸♥♥¸.•*´¨`*• .¸♥

      *´¨`*•.¸♥♥¸.•*´¨`*•. ¸♥¨`*•.¸♥♥¸.•*´¨`*• .¸♥

      *´¨`*•.¸♥♥¸.•*´¨`*•. ¸♥¨`*•.¸♥♥¸.•*´¨`*• .¸♥

      *´¨`*•.¸♥♥¸.•*´¨`*•. ¸♥¨`*•.¸♥♥¸.•*´¨`*• .¸♥

      :mrgreen: :mrgreen:

      "Mi piace"

  13. Baci a tutte/i

    il 2015 si è rivelato un anno davvero ricco di soddisfazioni, parlo sia in ambito lavorativo che in quello personale;
    le mie rivincite me le sono prese con gli interessi.
    Pertanto credo di tenere una grande fetta di questo 2015 e che mi serva da trampolino per un 2016 scoppiettante…
    Certo, le note negative ci sono state, la lontananza della famiglia, degli amici….i tanti sacrifici…
    “…ma la vita che mi aspetta non mi fa paura”
    anche perché mi attende un evento importante (l’evento)…., 😆 😆
    Tuttavia, l’augurio è di avere tanta salute per me, per la mia famiglia e per tutti gli amici presenti e virtuali….che sia davvero un anno denso di eventi positivi, ricco di soddisfazioni, di gioia, salute, spensieratezza…

    Abbraccio Admin & Co.

    "Mi piace"

    1. Barbì ma dove li hai visti i punti e virgola con gli asterischi 🙄 so stellineee hahah :mrgreen:

      *´¨`*•.¸♥♥¸.•*´¨`*•. ¸♥¨`*•.¸♥♥¸.•*´¨`*• .¸♥
      D&D
      *´¨`*•.¸♥♥¸.•*´¨`*•. ¸♥¨`*•.¸♥♥¸.•*´¨`*• .¸♥

      :mrgreen:

      ………………………

      Totòòòòòòòòòòòò ma che bello leggere un commento positivo su questo 2015 che ci sta per salutare…no perche cominciavo ad essere sconvolta che fosse stato negativo per tutti aho :mrgreen:

      E allora che questa scia positiva prosegua anche nel 2016 😉

      Abbraccio a te!

      "Mi piace"

  14. Buonasera….
    Che commenti belli ragazze ….sono senza parole..
    Certo un 2015 difficile per tante di noi eh…
    Grazia hai tutta la mia comprensione e ti auguro di trovare la tua strada ..
    Barbie hai fatto benissimo a spiegare come sono andate le cose purtroppo 😦 brutti maledetti guarda…. Vi auguro che almeno giustizia sia fatta!! Almeno questo….
    Debby ma sto 2015 che ti ha portato ? Non mi è’ chiarooooo ahsh

    "Mi piace"

  15. Admin!! che ti devo dire, analizzando i simboli che risalgono piu’ o meno agli anni 800 :mrgreen: ma quali stelline sono proprio asterischi :mrgreen: pero’ D&D Interessante, ottimo indizio :mrgreen:
    Si Cla, mi auguro che almeno possiamo trovare giustizia con questa strada…

    "Mi piace"

  16. Terribile ciò che vi è successo Barbara; hai ragione bisogna assolutamente denunciare perché questo sistema irresponsabile vive del nostro silenzio.
    So bene, ho un’amica che lavora in procura e si occupa appunto di questi casi e quando vengono effettuate le ispezioni si scatena il panico e la riverenza…chissà come mai 🙄
    Salute perciò sempre al primo posto per noi e i nostri cari. Sono contenta però di leggere Totò così positivo è che sia di buon auspicio per lui e se posso anche per noi 😉
    Debby ha salvato due lettere :mrgreen:
    Chissà forse salverò questo capodanno ahah

    Saluti blog 🙂 ciao Debby

    "Mi piace"

  17. Sai Debby anche io mi sono sconvolta che sto 2015 sia stato pesante un po per tutti……poi vabbè comunque alcune di noi non buttano via niente nonostante tutto….perché in fondo penso che sia sempre esperienza che magari un giorno servira’…..
    Le esperienze negative chissa’ mai perché insegnano sempre cosi tanto…pero io dico caro 2016 mi farai vivere anche qualcosa di positivo che nun me farebbe proprio tanto schifo ehhhh….. :mrgreen:
    Dicevo il fatto che siamo tutte abbastanza vicine è sconvolgente…ma è perché ormai siamo davvero vicine e dopo tutto sto tempo alla fine viviamo cose simili…..come se fossimo davvero una famiglia…..condividiamo spesso le stesse cose…le stesse preoccupazioni ecc….
    E poi e’ vero che leggendovi mi è passsato davanti tutto l’anno ricordando benissimo ogni momento che sia mia che vostro 🙂
    Fra gioie e dolori in ogni caso sempre quaaaa!!!
    Buona serata a tuttiiiii
    Debby questa te la dedico tuttaaaaa

    Che sia di buon auspicio per tuttiiiiiiiiiiiiiiii :mrgreen: :mrgreen:

    "Mi piace"

  18. Ciao zerocondomine,

    è vero, di situazioni spiacevoli ne abbiamo passate tutti, però (anche) Renato ci invita a non mollare, ad essere positivi; io, ad esempio, oltre il baratro non potevo andare; e allora ora me la godo e se posso offrire una spalla o una parola di conforto, lo faccio senza sentirmi inopportuno, saccente, presuntuoso. Io ci ho creduto ed è bene che ciascuno di noi/voi ci creda.

    “In certe situazioni siamo davvero soli
    Ci salva quell’istinto e la carezza di Dio
    Abbiamo fatto bene a incamerare esperienza
    Io aiuto te, tu aiuti me
    Tocca a noi
    rialzarci da terra ogni volta
    Tocca a noi lo sai
    decidere la strada, il modo di proporsi
    Come comportarsi, preservarsi e quando dire no
    Tocca a noi
    tornare a casa sani e salvi”…

    "Mi piace"

  19. Buongiorno Blooooog
    ancora in ufficio mannaggiaaaaaa
    :mrgreen:
    Toto’ che belle paroline di Renato hai scelto
    E’ incredibile come Renato abbia scandagliato l’umanità così ampiamente e nel profondo.
    I suoi testi spaziano in ogni direzione e pare abbia le parole giuste per ogni occasione.
    Ma abbiamo scelto proprio bene noi :mrgreen:
    abbiamo avuto fortuna noi

    Cla le tue parole sono verità, noi qui ci ritroviamo a condividere le nostre gioe e i nostri dolori, ci riscopriamo a vivere esperienze e stati d’animo simili. E rileggendoci riviviamo un anno che ci coinvolge tutti e ci tiene uniti come una famiglia … una famiglia diversa dal solito certo … :mrgreen: una famiglia “naturalmente strana” :mrgreen:

    e allora a tutti noi dedico innanzitutto questa vecchissima canzone di Renato che ha un testo così semplice e bello da essere eterno 🙂

    Noi, noi, noi.
    Noi siamo forti, noi!
    Abbiamo gli occhi chiari, noi
    E un sogno, in più!
    Mai, mai, mai,
    Non tradiremo, mai,
    La verità!


    Debbyyyyyyy ho capito che del 2015 tu conservi una lettera 🙄 …. praticamente una D 🙄 :mrgreen:
    sono contentissima per te :mrgreen: … perchè è bellissimo quando basta pensare ad una letterina magica per farci volare in altoooooo :mrgreen:
    Tanti bacini x teeeeeeeeeeeee ♥ ♥ ♥

    "Mi piace"

  20. Eccomi ancora qui❤️❤️❤️❤️❤️❤️ Allora tanto pe ncomincia’ ve do na chicca fresca fresca..!!! Ierisera sono stato insieme alla my family al palalottomatica a vedemme er concerto de jovanotti..!!! Lorenzo è un grande sprigiona energia da tutti i pori… Bel concerto davvero. Lui colorato scanzonato positivo…. Non sapevo che fosse romano .. L ha detto lui… Scenografia col dietro immagini meravigliose e super tecnologiche… E lui che praticamente ha ballato corso x 2 ore e mezza filate… Bravo lorenzuccio…. Comunque a metà serata ha intonato un pezzo dei migliori anni della nostra vita!!!! Perché..??? E qui jovanotti ha detto testuale…. Questa è dedicata a te.. È un onore averti qui stasera maestro… Renato è qui.. Sarà nascosto in incognito da qualche parte…. E tutto il palazzetto è esploso con un RENATO RENATO RENATO….!!! Ve lascio immagina’ io… Non cio piu capito un cazzo..!!! Ahahahahah… Praticamente so stato tutta la seconda parte der concerto daje a guarda’ de dietro su qualche palchetto se vedevo RENATINO!!!! Spero che Renato abbia apprezzato il concerto di jovanotti.. E che magari abbia preso spunto x qualcosa da trasferire nel suo concerto… Il nostro concerto. Chesso’… Le luci , la tecnologia fantastica… Il fatto di far ballare un po tutti un po piu spesso… Anche se poi Renato non è influenzabile e fa sempre come cazzo je pare… Giustamente..!!! Però io so del parere che rubacchiare qualche sana idea dalla concorrenza fa bene… Ve lo dice uno che è un gran ristoratore e pure un ber fio de na mignotta… Sarvando sempre pora mamma… Tante ideucce geniali giu a bottega mia le ho anche rubacchiate mo da na parte mo da nantra… Sempre salvaguardando la mia tipicità e stile…. Detto questo.. Volevo tornare all emozione di ierisera e sentire tutto er palazzetto che urlava a squarciagola RENATO RENATO.. Mi ha fatto pregustare il prossimo concerto che sicuramente arriverà in questo 2016 che sarà meraviglioso!!!! ❤️❤️❤️ Questo me da er gancio per tornare sul tema che debby cia proposto… Cioè di un giudizio dell anno passato ed una speranza su quello in arrivo..!!! Per quanto mi riguarda er 2015 è stato un anno nella norma… Perciò un anno fantastico… Perche tutti i miei anni sono stati fantastici!!! Certo cio un sacco de buffi…. Ma sticazzi..!!! Però a 50 anni so ancora un gran gnocco… La moje e fii pure… La salute ce sta… Renatino sta pe torna’…. Sorridere sempre… Anche se ce rode er bucio der culo…!!! Vi auguro a parte gli scherzi un anno straordinario… Pieno d amore , gioie, serenità salute benessere divertimento allegria belle magnate belle trombate… E con la voglia di cantare prest tutti insieme BELLA LA VITA !!! Ciao amori ciao debby… Buon anno❤️❤️ Claudiuccio vostro

    "Mi piace"

  21. Buongiorno Blog….
    Bravo Toto bel messaggio di speranza….. è vero bisogna sempre crederci anche quando è molto difficile farlo…quando non si hanno più tante speranze….
    Do state tutti quanti????
    Vi saluto…baci a tuttii
    -2 :mrgreen: :mrgreen: Torino se prepara ad accogliere the Romans ah ah :mrgreen:

    "Mi piace"

  22. Buongiorno blog 🙂

    …emozionanti i vostri ricordi…sopratutto il tuo Barbì ..

    e sono molto contenta di vedere di nuovo quelle onde felici della nostra Admin 🙂

    te le meriti tutte 🙂

    oggi sono di corsa di più di tutti gli altri ultimi giorni…stasera si festeggia alla

    grande …il mio piccolino :mrgreen: diventa maggiorenne 🙂

    domani sicuramente avrò più tempo…almeno spero…per dire cosa mi aspetto dal 2016 … una cosa sicuro …proprio stò tempo che non basta mai …

    baciiii

    "Mi piace"

    1. Buongiornooo al R.Z. Blogggggggggg!!!!

      Hahahahah Ma quanto è simpatica l’animella mia sti giorni chissà perche :mrgreen: in effetti del 2015 salvo due lettere hahahahah o come dice Cla addirittura una er 2 x1 hahaha :mrgreen:

      Belle mie aspettateceeeeee :mrgreen:

      Grazie Totò per il tuo pensiero positivo…bisogna crederci sempre! Baciotti!
      Claudiuccio mio bellooooooooooo ma quanto rido quando leggo i tuoi commenti hahahahah me fai morì :mrgreen:

      Si auguriamoci magnate e trombate per tutti hahahahah :mrgreen: salute e pure soldi aho :mrgreen: non vorrei esse ripetitiva 🙄 :mrgreen: a proposito grazie Cla per la bella dedica :mrgreen:

      Ah si Renatino stava al concerto de…. de 🙄 nun me vengono le parole perche definirlo cantante è un offesa per i cantanti 😯

      Cmq vabbè che gioia leggere l’accoglienza del Palalottomatica oddio miooo Renatì ma quanto ti ama Roma tua eh???

      Quando te se nomina pure senza vederti oscuri tutto e tuttiiiiiiiiiiiiii!!!

      Baci Claudiuccio mio che te lo dico a fa che poi ce sarà il Post pure per gli auguri? 🙄 :mrgreen:

      Lauretta allegriaaaa :mrgreen: te vedo bene oggi…hai detto cose bellissime con tanto di dedica..assolutamente si noi siamo una famiglia naturalmente strana :mrgreen:

      Bacini a teeeeee!!!

      Ivanuccia tantissimi auguri alla tua creatura che diventa maggiorenne!

      "Mi piace"

  23. Claudiucciooooo ahahahahah che bel racconto aho’
    :mrgreen: lo sapevo che Renatino stava là ieri seraaaaaa :mrgreen:
    me l’ha detto un uccellino :mrgreen:
    St’omo non sta fermo un attimo e sti concerti se li vo’ vede proprio tuttiiiiiii
    :mrgreen: Bravo Renati’ me piace questa tua versatilità !
    Lorenzo è uno tra gli artisti più stonati del pianeta e se lo dice pure da solo ahahahahah ma è anche uno dei migliori a mettere in piedi uno show trascinante che fa ballare e divertire migliaia di persone e devo dire che quando ci si mette scrive anche molto bene :mrgreen:
    L’ho visto a Sansiro per la prima volta quest’anno insieme alla mia cucciola e mi son divertita un botto ma molte delle sue canzoni già mi piacevano.
    Certo che sarebbe stato bello vede’ Renato che se la ballava nascosto da qualche parte nel palalottomatica :mrgreen: … magari c’ha portato le nipotine :mrgreen:
    🙄 ma non poteva veni’ pure quando ce stavo io a fine novembre mannaggia ? 🙄 :mrgreen:

    ecco m’avete fatto veni’ in mente che del 2015 di sicuro salvo la marea de concerti che me so vista :mrgreen:
    Vasco, Jovanotti, Bluvertigo, Passenger, Paolo Nutini, Negramaro (4 volte), Benjamin Clementine, + altri live di jazz che non sto a dirvi perchè tanto non li conoscete … :mrgreen:
    che poi dico … se ce ne stava pure qualcuno di Renato in mezzo era mejo ma m’accontento per il momento e punto tutto su Renato nel 2016 :mrgreen: e ovviamente me auguro di raggiungere almeno lo stesso numero di concerti visti nel 2015 e superarlo pure 🙄 😯 :mrgreen:

    E quindi viva la musica e viva i concerti che metteno addosso tanta energia, ci ricaricano, allontanano i pensieri, uniscono le persone, spesso ci fanno sentire ancora un po’ bambini e soprattutto ci fanno tornare a casa col sorriso sulla faccia e il cuore pieno di emozioni 🙂

    Auguro un 2016 pieno di emozioni, note, cori, sorrisi a tutti noi :mrgreen:
    possibilmente con Renato !!!
    😀

    "Mi piace"

  24. Uhhhh Claudiuccio quanto rido ogni volta che te leggo nun se saaaaaaaaaaaaaaaa……
    Bene che Renatino stava la a senti quello :mrgreen: se potev pure alza ma dico io ah ah :mrgreen:
    Laurettta hai ragione da vendere….. e bella dedica pure la tua!!
    Debby ti è piaciuta? visto che ne ha persi ah ah speriamo che il 2016 te li riporti insieme a tanto alto!!
    Tra le cose che salvo del 2015 c’è la nostra diretta per il decimo compleanno del BLoggggggggggggg..momento bellissimo e traguardo importante…salvo tutto quella serata tranne gli ultimi momenti tristi quando arrivarono le notizie di Parigi 😦 e Vanessina che ovviamente prima di noi aveva appreso …ma ricordo che io avevo il cell a portata di mano e ho letto praticamente subito…..
    Baci a tutttii

    "Mi piace"

  25. Brava Cla,
    Hai ricordato i 10 anni del blog e la nostra diretta radio tutte insieme. Malgrado tutto il caos e le brutte notizie arrivate sul finale è stato sicuramente un gran bel momento per noi e anch’io lo voglio assolutamente salvare insieme alle altre dirette fatte in radio con Debby :mrgreen:
    Il RZBlog in radio e il decimo compleanno sono eventi speciali che resteranno scritti x sempre nella storia del blog … e tutto questo sempre grazie alla nostra super Admin :mrgreen:
    Hip Hip urra’ x Debbyyyyyyy

    "Mi piace"

  26. mi è sparito tutto il mio commento 👿 👿 e non mi ricordo cosa ho scritto 🙄

    Buongiorno blog 😉

    Si Debby, il fratello è quello con chi ho avuto dei problemi. lui è tornato poco tempo fa e devo dire che sono felice che abbia fatto il primo passo. Anche se ero arrabbiata, ed avevo motivi per esserci, mi mancava in questi ultimi tempi, non so perchè….l’importante è che lui si è reso conto del male che ha fatto a me e ha chiesto il mio perdono. Anche se rimarro diffidente nei suoi confronti, le cose non potranno mai essere come prima perchè qualcosa si è rotto, ma l’ho perdonato. Il perdono deve essere dato perchè nella vita sono queste cose non risolte che ti uccidono dentro pian piano. E poi lui è cambiato, è diventato padre, ha avuto 30 anni ieri ed io sono cambiata quindi dobbiamo andare avanti.

    bello cio che dici Debby e poi è vero, basta leggerci per ripercorrere l’anno ah ah! qui parliamo della vita e non solo di Renato quindi è normale!

    Lauretta, non parlare dei piatti italiani e romani 👿 mi mancano tanto 😦
    sono molto gelosa della vostra cucina e dei dolci :mrgreen:
    concordo con te, c’è un senso in ogni cosa, ne sono convinta. non si capisce subito, a volte bisogna tempo.

    quanto mi dispiace leggere le tue parole Barbara 😦 hai fatto bene a denunciare, hai ragione, non è normale morire di infezioni in ospedale. Vi auguro di ritrovare presto la serenità e di superare quelle scomparsa dolorosa. Un bacio 😉

    Debby, ho sorriso quando ho letto D&D :mrgreen: nel mio lavoro si usa spesso quel termine ma supongo che non vuol dire la stessa cosa ah ah :mrgreen:
    D&D, cosa significa???? e D&G, non puo essere dolce&gabbana 😕 :mrgreen: sono preoccupata 🙄 :mrgreen: e perchè tutti sti disegni ???

    bravo Toto, bellissimo brano “si puo”, lo adoro, è pieno di ottimismo e coraggio 😉

    buon pomeriggio, un bacio 😉

    "Mi piace"

  27. Buongiorno blog 😉
    Totò, un bellissimo pensiero positivo, verissimo che tocca a noi rialzarci da terra e tornare a casa sani e salvi guardando sempre avanti, che il tuo pensiero positivo si avveri per tutti 😉
    Claudiuccio mio, quando ti leggo spazzi via i cattivi pensieri perchè la tua positività mi fa sempre fare quella risata de core :mrgreen: poi mi sono immaginata la scena di quando non hai capito più un caxxo sentendo urlare la presenza di Renato :mrgreen:
    Ivanuccia!! Il tuo tenero cucciolo compie 18anni :mrgreen: Un bellissimo traguardo, tantissimi Auguri!! 😉 E mi raccomando non je date troppo di follia stasera :mrgreen:
    Cla!! :mrgreen:

    "Mi piace"

  28. Barbie che è sta faccina? AHAHSH
    Vanessa sono felice per questo ritorno ….è’ vero che il perdono e’ un
    grande segno di intelligenza…non sempre di riesce perché l’animo
    umano e’ complicato e spesso non accettiamo di perdonare qualcuno che ci ha fatto del male …o un semplice torto però
    se trovi quella forza di andare oltre magari come dici tu sciogli
    quei nodi che inconsciamente sono dentro di te e non ti fanno vivere bene…
    Baci

    "Mi piace"

  29. E partito il commento prima..
    Io faccio sempre questo paragone quando un foglio e’ stropicciato anche se cerchi di appiattirlo non tornerà mai come prima ci saranno sempre delle pieghe dunque non è più lo stesso foglio..
    Sarà un’altra cosa inevitabilmente ma magari anche quel foglio e’ li pronto per poterci scrivere lo stesso un altra pagina…
    Questo per dire che certo perdonare va bene ma ovviamente non sarà mai
    come prima non potrebbe esserlo proprio..
    Baciii

    "Mi piace"

  30. Barbina certo che quello che è successo a voi è qualcosa di inaccettabile e difficile da superare. Fate bene a denunciare e a portare avanti con ostinazione questa battaglia perché vengano riconosciute e addebitate a chi di dovere le responsabilità di tali negligenze che finiscono per costare addirittura la vita di persone che hanno quale unica colpa quella di aver avuto bisogno di un ospedale.
    E’ assurdo tutto questo. Di un’ingiustizia senza riserve.
    Vi auguro davvero di riuscire ad ottenerla quella giustizia che vi spetta di diritto … anche se non restituirà a voi ciò che avete perso ma forse grazie a questo qualcosa, goccia dopo goccia, cambierà …
    … e ognuno di noi può e deve essere quella goccia nel mare del cambiamento che vogliamo.
    🙂

    "Mi piace"

  31. Vanysss anima mia, sono contenta che il rapporto con tuo fratello si sta ricucendo pian piano, capisco anche la tua diffidenza dovuta alla mancanza di fiducia che hai perso in lui, ma sono d’accordo con te il perdono è da persone speciali, e tu lo sei secondo me, ho detto poco fà ad Admin che se vivevi a Roma saresti stata la mia più grande amica, siamo molto simili in particolare sugli affetti della famiglia e il modo di pensare 😉 Non potresti trasferirti a Roma :mrgreen: Grazie, anima, la stiamo cercando quella serenità 😉

    "Mi piace"

      1. Cmq considerato che qui so l’unica che può dare pareri tecnici sui Siti Web voglio dire una cosa:

        Ohhhhhhhhhhhhhhhhh finalmente un Sito degno di questo GRANDE Artista!

        Strepitoso!

        Da 10 e lode!

        "Mi piace"

  32. Grazie Lauretta, un bellissimo pensiero, ed hai perfettamente ragione, un’ingiustizia senza riserve abbiamo vissuto, ogni volta che penso a quello che è successo mi viene una tale rabbia che spaccherei tutto, la crudeltà poi di questo destino riservato a Rita non ha parole, molto difficile da elaborare mentalmente.

    "Mi piace"

  33. Strepitoso sito Renatì!! Era ora che ti aggiornavi anche tecnologicamente :mrgreen: forse avrai capito che anche il web conta nella vita musicale :mrgreen:
    Amare vuol dire aspettare, aspettare vuol dire amare…
    Sarà ancora per tutti noi, una nuova, meravigliosa prima volta!!
    Dajeeee Renààà famme provà di nuovo l’emozione della prima volta :mrgreen:

    "Mi piace"

  34. Vero Debby,
    concordo ! Il nuovo layout del sito ufficiale è davvero bello e degno finalmente di Renato.
    C’è pure qualche chicca inedita quindi qualche cassettino, piccolo piccolo eh, Renato l’ha lasciato aperto a sti poveri dello staff che a volte non sapevano nemmeno cosa stavano pubblicando sui social 🙄 😯 :mrgreen:
    Poi dice che ci terrà aggiornati del work in progress 🙄
    stiamo a vedere va’ 🙄 :mrgreen:
    Che dite ? Che sia cambiato qualcosa pure tra le fila dei collaboratori di Renato ? 🙄
    Comunque qui l’attesa ce la vuole far sudare proprio tutta per benino …
    bravo Renato … tu sai come tenerci sulle spine

    "Mi piace"

    1. Vanysssssss sono felice per questo tuo perdono…..ed è vero che a volte perdonare gli altri ci fa bene e ci fa sentire più in pace anche con noi stessi!!! Un bacione francesina miaaaaaaaaaaa!!!

      Barbì sarà una magnifica esperienza la prima volta con Renatino hahaha :mrgreen:

      Si Lauretta e Cla Cla grazieee avete ragione i nostri Special in Radio sono assolutamente da tenere!!!

      Un’altra bellissima esperienza vissuta insieme…

      Laurè come dice Barbi Renato ha cominciato a capire l’importanza del Web meglio tardi che mai 🙄 io devo ancora fargli capire una cosa però…ma lo farò a tempo debito con tanto de Post 👿 :mrgreen:

      Si carino il Layout ma al di la della grafica sono importanti i contenuti ed era ora che venisse pubblicata una biografia ufficiale, foto, video ed anche aggiornamenti in tempo reale….

      Mo però non facciamo come la volta precedente che sempre in uscita del disco rinnovarono quell’orribile sito incasinato 😯 e poi di nuovo morto senza nessun aggiornamento…non c’è nulla di più brutto e desolante di un Sito che non viene mai aggiornato!

      Se deve rimanere in balia di se stesso meglio chiuderlo!

      Renato Zero merita un sito degno del suo nome e con costanti aggiornamenti SERI!

      Perche pure quella pagina Fb…mah…mah..lasciamo stare va meglio che sto zitta :mrgreen:

      "Mi piace"

  35. Debby devo dire che facendo scorrere un po’ di cose del sito nuova versione si trova però qualche strafalcione che lascia intendere che manca la conoscenza del materiale su Renato.
    Cioè basta scorrere la discografia suddivisa in studio, live, raccolte e singoli per capire che lì a qualcuno mancano delle nozioni fondamentali 😯
    Ma è possibile ? Ma almeno la suddivisione del lavoro discografico non potevano farla revisionare da qualcuno ?
    Che ne so … dal RZBlog per esempio :mrgreen:
    così si evitavano certe assurdità 😯 come mettere No ! Mamma, No ! tra gli album live quando sappiamo tutti, e lui stesso lo disse, che gli applausi erano stati sovrapposti successivamente per scelta della casa discografica prima di incidere il disco per farlo sembrare un live (che invece non era) 🙄 … ma questo è l’ABC dico io 🙄
    E poi Calore e Passaporto per Fonopoli sarebbero dei singoli ? 😯 Boh …
    Vabbè stamo a vede che succede … resto fiduciosa nel futuro 🙄

    Comunque l’impaginazione grafica è bella e mi piace e anche come è studiato il tutto … servirebbe solo qualche attenzione in più … perchè noi sorci semo un po’ pignoletti :mrgreen: per non dire scassacaxxi 😯 ahahahahaha

    "Mi piace"

    1. Non so Laurè 🙄 me fido di te perche io ho solo visto le sezioni messe e scorrevo velocemente perche so impegnata a fa scoppià na valigetta 👿 😯 e quindi devo ancora gusatarmelo per bene…..mo se mi dici cosi però me incaxxo di nuovo 👿

      Cioè come mancano cose e hanno fatto sbaglii?????

      Cioè non mi sembrava vero che gli avevano fatto un sito con tutti i contenuti…..

      Non so se è pur vero che noi Sorci semo un pò esigenti 🙄 :mrgreen: è altrettanto vero che Renatino merita un Sito degno della sua carriera!

      "Mi piace"

  36. Ahahahahahahah Admin!! Non sai quanto ho riso sul fatto che sei impegnata a far scoppiare una valigetta ahahahahah ancora rido :mrgreen:
    Diamo tempo a questo grande uomo che si avvicina al web con tanto di rinnovo ufficiale :mrgreen: Lauretta su su non cercare il pelo nell’uovo come solo tu sai fare :mrgreen: Per Renatino il web e’ un mondo che deve ancora digerire :mrgreen: in fondo lui le idee migliori le partorisce solo alla vecchia maniera :mrgreen: comunque prepariamoci che tra un po’ esplode la bomba :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. hahahah Si Barbì 👿 è una cosa terribile 😯 maledetta valigetta pronta ad esplodere e farà scattare tutte le procedure antiterrorismo hahahah :mrgreen:

      Si Barbì nn è il mio target 🙄 :mrgreen:

      "Mi piace"

  37. Admin!! Io dico che sarebbe fantastica una prima volta con Renatino 😯 :mrgreen: anche se per te non e’ il target ideale :mrgreen: ma per Vanessina mia si :mrgreen:

    "Mi piace"

  38. Buonasera 🙂

    Quanto avete scritto, oggi sono stata parecchio impegnata a sistemare casa :mrgreen:
    Cerco di fare un sunto….
    Grazie Claudia per la dedica, soldi soldi…considerando che ho fatto anche troppa beneficenza e non certo a meritevoli, spero mi porti bene 😉
    Vero Totò, le parole di Sì può sono adatte alla vita di ognuno, purtroppo viene il tempo di stringere i denti e crederci anche quando tutto direbbe il contrario.
    Vanessa, sono contenta per il riavvicinamento con tuo fratello, hai detto parole importanti….il perdono fa davvero bene e la possibilità di ricominciare è un segno d’amore importante, nonostante le incertezze.

    Avete detto bene le nostre dirette, i dieci anni del blog sono assolutamente da incorniciare e ne siamo più che fieri 😉
    Claudiuccio che bello leggerti come sempre…immagino quando hai saputo che Renatino era lì…e che questo 2016 ci faccia dire 3,2,1 ZERO!
    Lauretta noi siamo ancora qui per fortuna ed è bello condividere tutto questo giornalmente 😉 e poi ti ho letto anche in merito al sito di Renato 🙄 non mi dite che ricominciamo con le solite imprecisioni….ora vado a vedere.

    Animella t’immagino seduta sulla valigia :mrgreen:
    Baci

    "Mi piace"

  39. Buonasera Blog…
    Non ho ancora avuto modo di vedere il sito di Renato ma da quanto dice Lauretta mmmm già ci sono errori pure gravi mi pare di capire..
    Domani vedrò con calma mo so troppo stanca….
    Notte a domaniiiiiii

    "Mi piace"

  40. Buongiorno Blog
    Sto guardando il nuovo sito de Renato…..la home page è bella con quella bella foto di Renato poi ho solo giusto cliccato sotto la sezione Discografia Album e ho visto che il primo Album che si vede a sinistra è Amo Cap III 😯 ah ah ah allora per curiosita ho cliccato sopra per vedere e me so usciti tutti i titoli delle canzoni di Amo Cap I e Amo Cap II ah ah ah
    Ovviamente li mi sa che è tutto in costruzione perché non è possibile una cosa del genere pero io mi chiedo ma come caxxo lavorano questi? 🙄
    Sempre solito discorso noi lo sappiamo ma altri noooo
    Comunque il linea generale il sito è carino….pero non mi ha colpito cosi tanto come voi..boh non so è come se mancasse quel tocco di genio zeresco…. secondo me Renato pure avendo compreso che internet è importante nun je frega niente lo stesso ah ah ah :mrgreen:
    Si Debby la pagina FB anche la ce sarebbe da di ma attendiamo sviluppi…
    Bello tutto il discorso sulla prima volta…. che prima volta siaaaaa :mrgreen:
    Mo ve saluto…oggi giornata impegnativa ah ah chissa come mai :mrgreen:
    A dopooo

    "Mi piace"

  41. Buongiorno blog 🙂

    Barbara, mi fai arrossire dietro il PC 😳 io t’avrei adottata come sorella maggiorenne….lo faccio un po’ a modo mio quando ti vedo e prendo spunto dai tuoi consigli 😉 come Debby 😉
    avrei preferito essere la figlia piu piccola tante volte….

    Barbara, se un giorno dovessi trasferirmi in un paese sarebbe in Italia e a Roma, lo sai! 🙂 e poi aspetteremmo di vedere passare Renato mentre staremmo a prendere un caffé :mrgreen: quanto mi piacerebbe ragazze 😳

    sono andata a visitare il nuovo sito….è meglio dal precedente ma bisogna ancora nutrirlo….rimane un po’ povero no?!
    Renato non manca materiale, potrebbe essere una fonte straordinaria per tutti e non solo i fans. dai Renati, ancora uno sforzo (anche se non è fatto da lui :mrgreen: )

    buona giornata, un bacio 😉

    "Mi piace"

  42. buongiorno blog 🙂

    ..grazie sorelline per gli auguri 🙂

    …siete pronte ??? Debby chiusa la valigia ?? o forse siete già arrivate ???

    oddio mi sa che mi sono persa 😯 :mrgreen:

    cmq in ogni caso farete sicuramente la felicità di Cla e Grazia 🙂

    .
    avete scritto tanto , però sono riuscita a leggere tutto …

    Claudiuccio come sempre è un mito ,leggere poi dell’acclamazione di Renato, ma sinceramente non mi sorprende più di tanto considerando oltretutto che era a Roma , al concerto di Jovanotti mi ha fatto troppo sorridere pensando

    alla sua agitazione :mrgreen:

    Vanessa pur essendo giovanissima mi pare di capire abbia una vita famigliare abbastanza travagliata e il riavvicinamento al fratello che ha commesso degli errori denota un animo sensibile e nobile…complimenti cara sei una bellissima persona 🙂

    .
    Barbara cara immagino che durante queste feste il dolore si sia acutizzato ancor di più…e fate benissimo a non lasciar perdere ..se non altro oltre che per ottenere giustizia , anche se purtroppo non allevierà il dolore , servirà a sensibilizzare le persone su una questione che purtroppo molto spesso è sconosciuta ..
    .
    Lauretta sei tremenda ahò , non ti sfugge niente :mrgreen: cmq se

    Renatino ci dovesse leggere ce direbbe …fortuna che i sorci non sono tutti

    come queste scassacaxxi :mrgreen:

    Totò è bello leggere i tuoi pensieri così positivi 🙂

    spero di riuscire a ritagliarmi un pò di tempo per sbirciare questo nuovo sito 🙂

    baciiii

    "Mi piace"

  43. Buon pomeriggio blog 😀
    E va bene Vanessina mia vada per la sorella maggiorenne 😀 è giusto, perchè lo sai che ogni tanto devo rimetterti in riga soprattutto in amore :mrgreen: Sarebbe bello veder passare Renatino sorseggiando un caffè insieme, ma anima mia ti devi muovere, altrimenti lo vedremo passare con il bastone :mrgreen:
    Sto in preparativi pre capodanno :mrgreen: quindi non me scassate a minchia :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Buon Pomeriggio al R.Z. Bloggggggggg!!!

      Oggi ho scoperto quanto sia triste stare 10 giorni senza una lavatrice 😯 cioè ne ho fatte due ma i Porta panni esplodono ancora 😯 👿 e domani manco potrò proseguire 🙄 :mrgreen:

      Ivanuccia come vedi stamo ancora in sede :mrgreen:

      Siii hai detto la parolina magica ossia che Renatino penserà “fortuna che i sorci non sono tutti come queste scassacaxxi” hahahah :mrgreen:

      In effetti siamo troppo pignole e precise 🙄 cmq per la cronaca io sto sito lo devo ancora spulciare per bene :mrgreen:

      Vedo che anche Vanys ha qualche critica :mrgreen: bene! Renatì non ce legge che è meglio :mrgreen:

      Io però ti ho fatto subito i complimenti eh :mrgreen: magari lo devono ancora ultimare statevi calmeeee :mrgreen:

      Ma poi perche prima di Capodanno eh??? Non lo potevi far pubblicare con l’anno nuovo? Fai le cose sempre quando so indaffarata aho e già prevedo che con l’uscita del disco sarò ancora più indaffarata :mrgreen:

      Forse te stava per scadere il dominio Renatì?? 🙄 :mrgreen:

      Vanysss se diventi sorella di Barbina automaticamente sarai pure mia sorella :mrgreen:

      Torinesi cominciate a stappare lo spumante :mrgreen:

      "Mi piace"

  44. Buongiorno 🙂
    Innanzitutto un abbraccio forte alla nostra Anto e forza cara..
    Ho riflettuto tantissimo prima di scrivere questo commento .. l’istinto mi avrebbe dettato solo imprechi e parolacce perché da un anno e mezzo come sapete sto lottando con
    un brutto mostro che mi ha logorato il fisico e sfinito fino all’ultima cellula. Un intervento delicato ,terapie invasive , ricoveri su ricoveri …pensavo potesse bastare tutta quella sofferenza ..no….tre mesi fa un medico piu scrupoloso di altri , dopo un esame dal risultato non chiaro , ha deciso di approfondire e mi ritrovo a dovere fare i conti con un altra batosta forse peggiore di quella appena , spero, superata .
    Non ho accettato un tubo di tutto ciò chiaramente e dirvi che sono frastornata ancora , è poco!!
    La rabbia , la disperazione è tantissima , in certi momenti spaccherei tutto ma sto piano piano capendo che non è questa la strada da percorrere , anzi non ho molto capito ancora quale è …ma nel frattempo devo concentrare altrove la mia energia e cercare una piccola luce da seguire , una luce che mi aiuti a vedere quel qualcosa di positivo che ancora, di sicuro , c’è per me!
    Di questo anno perciò salvo il mio intervento chirurgico che comunque mi permette , insieme alle cure , di essere qua con i miei cari , con tutte le persone che mi vogliono bene ….ed è gia molto …..Sapeste quante realta drammatiche ho visto in ospedale ! Talmente gravi da farmi ritenere addirittura fortunata e non me la sento di dirvi altro.

    Si fortunata ad avere un compagno speciale che non mi ha mai fatto sentire “diversa “dalle altre , mi riempie di amore e di coccole sempre…pure troppo a volte (scherzo).. e sopporta con pazienza tutti i miei malumori , i miei silenzi , il mio essere intrattabile ..
    Non mi sopporto manco io a volte figuratevi..

    E i miei figli….in loro trovo quella
    famosa luce ..Sapete ogni volta che li guardo e vedo i loro occhi tristi che fingono di essere allegri per me …mi viene una grinta che non so da dove cavolo arriva ….si che lo so !! 🙂
    Ed è qui che trovo la forza di lottare e combattere ogni secondo ….non sempre riesco ma mi sforzo e secondo me , è gia molto , per ora.

    Cosa mi auguro per il prossimo anno ….di avere sempre questa forza e non ad intermittenza come adesso ..si è quella che mi serve ….
    e la mia famiglia sempre cosi unita perché è importante sentirsi ed essere amati in momenti cosi ..
    Sapeste che gioia la sera di Natale ..eravamo tutti insieme a giocare a tombola e a carte …sarà una piccola cosa …ma io mi sentivo la donna piu felice del mondo!
    Quanto è doveroso apprezzare le piccole cose.
    🙂

    Un abbraccio a tutte voi ….i vostri commenti mi hanno commosso e fatto capire ancora una volta , quanto VALETE e che belle persone siete ..
    Eh sì siamo anche noi una famiglia allargata …e mi sono aperta scrivendovi di me , perché mi sento davvero a casa , qui con voi ed è un sentimento bellissimo quello che provo.
    Grazie A Debby ♥
    Vi voglio bene ♥
    Scusate gli errori …ma quanto mi è costato scrivere …è stato difficile ma sono contenta di averlo fatto con voi.

    "Mi piace"

  45. grazie cara Valeria per queste tue parole…mi hai lasciato senza …parole..

    che dirti se non che ..ti vogliamo tanto bene anche noi…hai ragione la felicità è fatta di piccole cose e la maggior parte delle volte derivata proprio nel condividere il proprio tempo con chi si ama…ti auguro per il 2016 quella forza di cui hai bisogno per superare questo bruttissimo periodo …e tutto il bene possibile… forza cara …noi tifiamo per te..un abbraccio

    "Mi piace"

    1. Mia dolce Vale,
      bellissimo commento…difficile si ma sicuramente anche uno sfogo…

      Io ti auguro in questo 2016 di poter ritrovare quella luce…..e quell’energia di cui hai tanto bisogno….

      E tra le righe ho letto tante cose che ci siamo dette al telefono per cui sono felice di leggere alcune riflessioni così positive…

      Ti abbraccio forte forte!

      "Mi piace"

  46. Buona serata Sorcette & sorcetti !!!!

    ma ciaooooooooo mia cara Debby…ti mando tanti bacetti!!!!

    Prima di parlare dell’anno che si è quasi concluso e delle aspettative per il 2016…volevo dare un grande abbraccio a Valeira, il cui commento mi ha veramente commosso, mi ha fatto riflettere e mi ha dato anche tanto coraggio per affronatre il futuro con più ottimismo..coraggio che ad onor del vero non sempre riesco ad avere…….hai e trasmetti una forza pazzesca…Grazie Grazie Grazie…. e volevo farti Cara Valeria tanti in bocca al lupo per il 2016, sono contentissimo che tu sia entrata a far parte di questo ZeroCondominio 🙂

    Per me il 2016 è passato fra luci ed ombre…cominciato benissino sia sul lavoro che nella vita privata e bruscamente virato verso il peggio da agosto in poi , ossia dal mega incidentone in scooter che mi ha ridotto veramente male tanto che ancora in questi giorni vado a fare riabilitazione …comunque mi ritenfo una persona veramente fortunata perchè per la dinamica che ha avuto, potevo benissimo non essere più quì a commentare oggi con voi……..so solo che in quel momento mentre cadevo mi sono sentito subito protetto e rassicurato dal mio caro “Angelo Custode” che anche se non è più fisicamente con me da molti anni mi veglia oramai costantemente (ne sono più che sicuro)…e non è la prima volta che il mio Angelo mi salva dal baratro…

    Di cose da slavare in questo 2015 ce ne sono comunque tante, per esempio i bellissimi post di Debby, le dirette in radio dove io ho fatto di tutto per intervenire almeno in chat mentre gli impegni di lavoro hanno fatto di tutto per non farmi intervenire!!!!! …….le ganasce sull’auto di Renatino 🙂 …l’affetto incondizionato della mia famiglia !!!

    Per il 2016 sono molto ottimista innanzitutto perchè spero di riprendere a pieno le mie capacità fisiche, poi perchè Renatino ci fa questo mega regalone del nuovo Disco + Tour…e kissà che finalmente io non possa assistere ad un concerto insieme alla mia Debbina ed a tutti voi del RZ Blog…magari all’olimpico?????

    Una cosa che veramente desidero per l’anno nuovo è che ci sia meno ipocrisia fra le persone …io man mano che passano gli anni, proprio non ne posso più di queste persone meschine che ci circondano da mattina a sera soprattutto sul lavoro…poi che ci sia più Misericordia come dice giustamente il nostro Papa Francesco…senza misericordia, senza Predono non si va da nessuna parte in questo stanco mondo che oramai sembra solo trascinarsi da un conflitto all’altro e dove gli unici che ci rimettono veramente sono sempre e solo le persone più umili, le creature pure di cuore che se ci pensiamo bene costituiscono il bene più prezioso dell’umanità perchè sono quelle più vicine a Dio….

    Intanto ho dato una sbirciata al nuovo sito di Renatino e devo dire che in effetti va nella giusta direzione perchè è fatto molto meglio del precedente e da quello che capisco è solo lìinizio per ulteriori aggiornamenti…vedremo presto come si evolverà…

    Ba ci ed abbracci a tutte/tti

    "Mi piace"

  47. ……Debbyna cara, devi vedere quanto è ancor più difficile stirare tutto ciò che hai lavato…. 😆 😆 😆 😆

    oh, però mmmmazza quanto scrivete, però devo dire che è un piacere leggervi; tutto scorre….

    mi raccomando per domani…fate le brave/i
    capito Cla, Barby, Debby & tutti ?
    poche “follie”….
    😆 😆 😆

    io invece farò la sentinella allo zerocondominio mentre voi sarete via…..

    Un abbraccio

    "Mi piace"

    1. Totò nun li stiro!! 👿 :mrgreen:

      Tranquillo sei in buona compagnia..ci saranno Lauretta, Ivanuccia, Vanys & company che se si azzardano ad abbandonare lo Zerocondominio le prendo tutte insieme e gli do fuoco 😈

      Ciao Totò fai il bravo me raccomando :mrgreen:

      "Mi piace"

  48. Buonasera Blog….
    Cara Valeria…sono senza parole…nel senso proprio che non ne ho…
    Mi sono commossa nel leggerti….perché per la prima volta da che io ricordi hai sfogato tutto d’un fiato quello che invece altre volte scrivevi tra le righe e hai fatto benissimo a tirare fuori tutto…sono certa che in qualche modo ti aiuterà…..
    Mi sento molto impotente e forse anche inadeguata nel dirti qualsiasi cosa pero con molta umità ti dico di non mollare mai…forse oggi il tuo corpo è fragile ma la mente no…e se continua su questa strada di gran coraggio e forza vedrai che riuscirai a reagire a tutto quello che dovrai affrontare e io ti auguro che la strada sia in discesa il prima possibile…
    Detto questo posso solo provare a mandarti un abbraccio grande grande che ti scaldi un po’ insieme a tanto affetto!!!!!!!!!
    Sei davvero una persona SPECIALE…..
    Tanti baci a te cara 🙂

    "Mi piace"

  49. Buonasera 🙂

    Cara Valeria grazie del tuo commento 😉 mi hai commosso e fatto riflettere…e grazie per aver condiviso con noi i tuoi pensieri così intimi…cercherò di farne buon uso. Ti auguro con tutto il cuore un 2016 in discesa, pieno di salute e forza.

    Ivana ieri ho dimenticato di fare gli auguri a tuo figlio….auguri in ritardo!
    Mic vorrei tanto anch’io che ci fosse meno ipocrisia 🙄 ma al momento per quanto mi riguarda dubito che ciò accadrà…sono circondata lavorativamente parlando da attori 😕

    Ho visto di corsa il sito di Renato che è visivamente migliore del precedente, un po’ di confusione c’è, speriamo sia in evoluzione….cerchiamo di pazientare :mrgreen: può essere che manchi il tocco zeriano del resto Renatino ed il web non sono in sintonia…

    3,2,1…ZERO!!!!! 😉 :mrgreen:
    Un abbraccio a tutti, baci Debby

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.