INTERVISTA A CHECKPOINT TGCOM24

Anche per questa settimana voglio dare spazio ad una bella e recente intervista di Renato Zero rilasciata a Checkpoint TgCom24

Man mano ne sto scegliendo alcune che secondo me meritano più attenzione di altre in modo da poterle commentare tutti insieme.

Cliccate sul seguente Link per guardare l’Intervista:

http://mdst.it/03v616566/

241 pensieri riguardo “INTERVISTA A CHECKPOINT TGCOM24”

  1. Buona domenica sera blog

    Quando leggo d’incontri con Renato penso sempre a quegli istanti emozionanti nei quali realizzi che ce l’hai davanti e così dopo tanta vita trascorsa in compagnia delle sue note puoi se è destino dirgli quel grazie 😉
    Claudia, il tuo amico doveva incontrarlo e contenta che sia riuscito a parlargli.

    Animella mi spiace, so quanto ami il sole….accidenti ancora devi fare i conti con quel probelma 😦 allora fai la danza della pioggia ma no grandine, altrimenti la mia produzione di frutta e verdura non ci sarà.
    A proposito di bio, Ivana che bella soddisfazione questo nuovo progetto 😉

    Tornando a Renato, vedo che su tutte quante ha un potere rilassante anche quando parla….per me direi anche rassicurante.
    In quest’intervista parlando di solitudine esprime concetti davvero importanti, partendo da se stesso ed il suo vissuto per arrivare al fenomeno del bullismo attuale, dietro al quale oltre che la solitudine si cela anche aggressività.
    Quando dice che avrebbe voluto avere Renato da ascoltare credo sia ben consapevole di quanto le sue canzoni siano entrate nella nostra vita.

    Un abbraccio a tutti, un bacio grande Debby

    "Mi piace"

  2. Buona domenica Blog
    😯 so sfinita oggi … quando ho ospite per il week end la mia nipotina di 6 anni finisco la domenica sera sempre così 😯 a pezzi … 🙄 che mentre la mia figliola da piccina era tranquillina la mia nipotina è invece come un grillo 😯 salta in continuazione in tutte le direzioni … vabbè ma è così adorabile che se fa perdona’ anche sta fatica va’ :mrgreen:

    Allora leggo che la nostra Debby non potrà prendere il sole questa estate 😦 mi spiace tanto tesoro 😦 … spero più che altro si risolva per il meglio la causa che ti impedisce di stare al sole. Tanto il sole non fa mai troppo bene anzi … speriamo allora che il meteo sia a te favorevole :mrgreen:
    Poi Cla è così carina a venire a farti da supporter :mrgreen: che vuoi di più ? :mrgreen:

    A proposito Cla 😯 ma che fondo esagerato il tuo amico 😯 … cioè con tutti i posti immaginabili lui l’ha incrociato proprio a Mantova in luogo così improbabile tra l’altro 😯 wow … dai mi pare sia stato gentile e disponibile alla fine :mrgreen: dopotutto non tutti possono sapere che a lui non piace farsi fotografare 🙄
    Quindi a quest’ora sarà già a Verona :mrgreen:
    Bravo Renatino :mrgreen: inzia ad ambientarti :mrgreen: io faccio il tifo per te perché tutto fili liscio 😀
    Bentornata Vanessa.
    Un saluto a tutti tutti tutti
    baciiiii

    "Mi piace"

  3. Perdonatemi se non è molto chiaro quello che ho scritto ma la testa mi scoppia di nuovo ..
    Purtroppo vi devo salutare 🙂
    Grazie Renato di queste sagge lezioni di vita…
    Non smetto mai di imparare da lui !
    Un abbraccio tesorine belle
    Debby ♥

    "Mi piace"

  4. Dice bene Renato.. Musica e vita hanno avuto per lui lo stesso percorso !! Nei suoi testi (poesie !!) ci ha messo la vita quotidiana e reale in tutte le sue espressioni , debolezze , gioie , amarezze , contraddizioni ;analizzandone ogni volta con sincerità ed obiettività , ogni aspetto.
    La musica poi è uno specchio della vita , nel quale ti rifletti ogni giorno e che ti permette di confrontarti con la vera persona che c’è in te .
    Quello che sempre mi ha fatto amare Renato è stata questa sua voglia di condividere con noi , CHI era lui in quel preciso istante !!! Nei testi , sul palco ..ovunque …lui.con anche le sue contraddizioni che appunto fanno parte del vivere in modo autentico !!
    Non so se riesco.a spiegarmi ragazze !!

    "Mi piace"

  5. Buon pomeriggio
    Ho ascoltato finalmente l’intervista e devo dire che è sempre una bella emozione riguardare brani che già conosciamo ,ma ogni volta, magari un ricordo in piu , o uno statod’animo diverso, li rendono magicamente quasi come nuovi …. almeno a me capita cosi 🙂
    Belle immagini ..quanti ricordi vissuti personalmente in concerti da brivido…ho tanta nostalgia di quel tendone io …dove ho passato davvero momenti fra i migliori della mia vita ….non esagero credetemi 🙂
    Ehh si …Genio …come si fa a non definirlo tale ..una sintesi perfetta di spontaneita , libertà, ispirazione e talento mostruoso!

    "Mi piace"

  6. Admin 🙄 perche’ mi dici che sono un mostro 🙄 non capisco 🙄 solo perche’ io voglio godermi un po’ di sole in santa pace e sano relax accompagnato da una bella coca con ghiaccio che mi piace tanto :mrgreen:
    Tanto ho letto che ci sara’ Cla con te al tuo capezzale :mrgreen: sai quanto ve divertirete ahahahah :mrgreen:
    Ivanuccia!!! Ho visto la foto su fb 😀 dajeeeeee 😀 manna pure a me qualche prodotto bono da magna’ :mrgreen: Si e’ vero Ivanuccia 🙄 che dolcezza che tiene la Admin 🙄 gli scorre tutta nelle sue splendide vene cicciotte che piacciono tanto :mrgreen:
    Renatino mio 🙄 che caxxo pero’ 🙄 sempre a magna’ stai :mrgreen:

    "Mi piace"

  7. ahhah Debby mi sembra una molla stò sorcetto :mrgreen:

    Claaaa ma perchè stè …fortune toccano sempre agli altri 👿 magari a

    questo tuo conoscente manco je frega di Renatino :mrgreen:

    non mancherò Debbyna di spedirti qualche prodottino… ma in cambio te ricordi

    vero ??’ vogliamo sapere cos’era quella notizia incredibileeee :mrgreen:

    va bè dai scherzo… 🙂

    adesso devo andare …oggi pomeriggio battesimo di un piccoletto …figlio di

    mio cugino 🙂

    baciii

    "Mi piace"

  8. Ciao Claudia che piacere! Si siamo qui a Mantova in un locale pizzeria-hamburger che a pranzo resta aperto con la cucina della Trattoria di fronte…pensa te…
    Era qui con la band.. Non ha concesso la foto ma ha abbracciato e baciato Virginia e stretto la mano a me.. Un grande.

    Questo cio che ha scritto il mio amico…….viva la privacy

    "Mi piace"

  9. Ho gia chiesto ahahahdh
    Vediamo se risponde e cosa diceeeee
    Che poi piu che amico ….conoscente ahah…
    Vedremo se mi risponde ahah

    "Mi piace"

  10. Cioe apro fb e leggo il.post di.un mio.amico il quale scrive che sta a mantova in un ristorante in un improbabile ristorante e chi ha al suo fianco???? RENATOOOOOOOO

    "Mi piace"

  11. Tutto er giorno tappate in.casa che belloooo ahah
    Appena so come sto combinata vediamo la cosa……
    Baciiiiii

    "Mi piace"

  12. Bene Ivanaaaaa sono contentaaaa che l’inaugurazione sia andata bene….immagino la gioiaaaaa…..pure io a suo tempo ne provai tanta…..e sono certa che tutto andra per il meglioooooo!!
    Se venimo da quelle parti sappiamo dove magna e beveee
    Debbyna questa estate allora vengo a trovarti e stamo rinchiuse in casa …..ma povera piccinaaaaa

    "Mi piace"

  13. Si lo so quello che hai sofferto poveretta 😦 Ma non e’ che mo poi rovina’ l’estate a tutti pe li caxxi tua ahahhah :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Ivanuccia bella il tuo punto vendita è strepitoso ed io spero che spedirai all’Admin tanti bei prodottini bio :mrgreen:

      Grazie mia cara per la comprensione 😦 si ci sono dei problemi dietro al fatto che non potrò espormi al sole 😦 ma come vedi nonostante la mia cara sorella 👿 sappia bene cosa ho passato e cosa sto ancora passando è egoista e pensa solo ai caxxi suoi 👿

      Sei un mostrooo Barbìììì 👿

      Cara Ivanuccia dici che ho avuto dolcezza nel farti riflettere? 🙄 E menomale perche Barbina dice sempre che non ne ho ahahah :mrgreen:

      Ma io invece ringrazio te che hai compreso ciò che intendevo dire 😉

      Er Sorcetto è sempre verso casa tua però fa su e giu te se avvicina e poi torna indietro e poi te se riavvicina ahhaahahh :mrgreen:

      Baciii a te!

      "Mi piace"

  14. buongiorno blog 🙂

    .

    …bene inaugurazione andata…mò speriamo bene 🙂

    Debbyna mi dispiace leggere che non potrai esporti al sole 😦 ma non solo per

    quello perchè se è così probabilmente tutto ciò deriva da qualche tuo problema

    di salute e mi dispiace tanto 😦

    quindi se ho capito bene niente riferimento a …sole ..mare … :mrgreen:

    però dai accontentati di pioggia e vento…la grandine noooo

    cmq care sorelline devo ringraziarvi…all’Admin per la dolcezza con cui mi ha

    fatto riflettere e riportato sulla retta via… 🙂 e per Barbì per avermi detto

    che sono degna di stare su questo blog…non sai che gioia leggerlo 🙂

    oggi me la sono presa un pò con più calma anche se i lavori che ho lasciato

    indietro sono tutti lì che mi aspettano :mrgreen: e mi sono riascoltata

    l’intervista..

    forse mi ripeterò ma ascoltare Renato mentre parla della vita…delle paure …della solitudine mi fa lo stesso effetto che ascoltare le sue canzoni…mi tranquillizza , mi da la carica a seconda dei momenti dei miei stati d’animo…e credo che lui, così come afferma il giornalista, sia una bella responsabilità oltre che soddisfazione…tante volte ho preso a prestito frasi delle sue canzoni per comporre a mia volta frasi di auguri , lettere scritte ai miei figli nelle varie ricorrenze , certo forse queste sono piccole cose ma fanno capire come la sua musica abbia contribuito a far sentire meno soli generazioni intere…mi piace quando dice che se anche lui avesse avuto un Renato da ascoltare probabilmente si sarebbe sentito meno solo e che questa solitudine è presente anche ai nostri giorni, pur avendo i ragazzi di oggi tante cose , distrazioni , passatempi in più rispetto una volta…ma proprio tutte queste cose tecnologiche , sofisticate ti isolano ancora di più dal contatto fisico emotivo che solo attraverso il dialogo a quattrocchi , lo scambio a volte anche vivace di idee ,pensieri può farti sentire vicino alle persone e capire se un amico è in difficoltà e molto spesso basta una carezza o un abbraccio per far sentire che ci sei…altro che messaggini o smile dal cellulare …
    sono perfettamente d’accordo con lui quando afferma che il fenomeno del bullismo è da attribuire in parte a questa solitudine ma sopratutto dall’insicurezza che secondo me per nasconderla si arriva molte vote all’uso della forza scaricando meschinamente sugli altri la tua debolezza le tue paure , dimostrando attraverso gli insulti, la violenza che sei tu il più forte mentre come dice Renato è il bullo la vittima…. di se stesso ..
    .
    Bentornata Vanessa , per fortuna ti sei ripresa … 🙂

    un abbraccio a Valeria che leggo si è ripresa 🙂

    buona domenica a tutte 🙂

    "Mi piace"

  15. Ahooooooo’ ma vattela un po’ a prenne dove dico io per l’estate te possino ammazza’ 👿 ma guarda sta jettatrice de nuvole :mrgreen: io spero invece che sia un estate non tanto calda ma piena di sole e relax che io e il mio paperaccio ci meritiamo un pochino dopo la pessima estate trascorsa che se ci avessero detto cosa sarebbe accaduto non avremmo mai potuto crederci 😦
    Quindi Sole a GO GOOOOOOOOOOO 😀
    Admin, il post di Verona difatti e’ solo per Renato :mrgreen: se fosse per me e te certo che avremmo evitato ahahahahh lo dimostra il fatto che io lo attendo mangiando pollo ahahahah :mrgreen:
    E cosi concludo cantando……Un estate al mareee stile balneareeee….oppure affittatiamoci un canotto e prendiamo il largo verso il mare blu GOOOOOO SOLEEEEE GOOOOOO :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Tanto Barbì pioverà ogni weekend 👿

      Deve esserci solo pioggia e vento! 👿

      Anche perche tu sai quello che ho dovuto passare questi ultimi 12 mesi 😦 e sai quanto soffro a non potermi esporre al sole 😦

      Quindi devi gufare con me 👿 ed aspirare ad un estate con tempo bruttissimoooooo 👿

      "Mi piace"

  16. Buona domenica blog 😀
    Si avvicina per il nostro Renato un evento importante, aspettando il post di Verona intanto io me magno un bel pollo arrosto con patate :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Buona Domenica al R.Z. Blog!!

      Barbì ma chi te lo ha detto che ce sarà un Post su Verona? 🙄

      Considerato che non me ne frega na mazza io lo eviterei molto volentieri ahahah :mrgreen:

      Valeee tesoruccia bella menomale che un pò di febbre è passata…su su che ti riprenderai in frettaaaaa! Smackkk!!!

      Un abbraccio forte forte a te Animella mia e bentornata Vanys tutta giramenti de testa :mrgreen:

      Ricordo a tutti che è entrata in vigore la nuova legge del R.Z. Blog STOP AI LAVATIVI!!

      Chi non ha commentato gli ultimi Post non avrà diritto a lasciare commenti sui concerti di Verona!!!!!!

      Ahhhhhhhh menomale che oggi è un tempo tra nuvole e sole va….

      Purtroppo per me quest’anno non potrò espormi al sole… 😦

      E quindi mi auguro vivamente un estate piena di belle grandinate estive, tante nuvole, tante piogge e volendo pure bufere di vento siiiiiiiiiiiiiiiiiiii goooooooooooooo :mrgreen:

      Speriamo veramente in una tremenda estate dal punto di vista meteorologicooooooo….farò danze della pioggia in continuazione e che nessuno si permetta di venire sul Blog a scrivere che sta sdraiato sul lettino al mare, che va al mare ecc. ecc. perche scatenerà tutte le mie ire 👿 e mi andrà sonoramente sulle zeropalle! 👿

      E così concludo cantando—Pioggia, neve, vento (e basta :mrgreen: ) loro sempre quaaaaaaaaaaaaaa!

      "Mi piace"

  17. Buona domenica
    Oggi poca febbre , solo qualche linea e sono gia contenta così ..mi sembra di stare gia bene rispetto a come sono stata 🙂
    Vane ben tornata cara , un abbraccio a Grazia ed Anto e un mega in bocca a lupo per oggi per Ivanuccia 🙂 dai andrà tutto bene sono sicura 🙂
    Cla …sempre di corsa tuuuuu
    Debby ♥♥♥♥♥♥

    "Mi piace"

  18. Buona notte blog, anche da parte mia…
    Vedo che siamo tutte stanche, allora buon riposo e a domani.
    Vanessa, per fortuna stai meglio….

    Baci Debby

    "Mi piace"

  19. Buona notte Blog….
    Stremata…so stanca morta oggi …so pure stata male!!
    Grazie Lauretta ma per fortuna io solo oggi in fiera ma avro comunque settimana delirante…..lasciamo sta va….
    Ora mi riposo…
    Notteeee

    "Mi piace"

  20. Buongiorno blog 🙂

    scusate la mia assenza ma stavo male, male da rimanere a casa sdraiata 😦 ma da giovedi sto meglio pronta a ricominciare 🙂

    vi auguro un buon week-end, baci a voi 😉

    "Mi piace"

  21. Buon sabato a tutti 🙂
    stamattina ho lavorato e fra poco commissioni varie fuori casa però passo a farvi un salutino ed augurarvi intanto buon week-end poi ripasserò spero 🙂
    Valeria mannaggia sta febbre … riposati e riprenditi al più presto e non strafare 🙂 un bacione cara
    Ivana ma siiiiii che crepiiiiii sto povero lupo :mrgreen: che tanto è solo uno spauracchio :mrgreen:
    Cla come non ti invidio guarda 😯 …. immagino la gioia tua di stare tutto il giorno appresso alla gente, in piedi e tutto il resto. Me sa che ce vo’ un imbocca al lupo pure a te 🙄

    Sorelline a voi e a alla vostra stupenda città, nonché nostra stupenda capitale, me sa che serve l’imbocca al lupo più grosso che c’è da ripetere come un mantra da qui al prossimo 5 giugno …
    baci

    "Mi piace"

  22. Buongiorno Blog……
    Passo ad augutarvi un buon sabato…
    Io oggi.pomeriggio.ho una fiera maledetta …..infatti ora torno a riposare perche da oggi e fino a domenica prossima il delirio..
    Le previsioni mi sembrano migliorate…speriamoooo.
    Buona giornataaaa
    Ciao Debby….

    "Mi piace"

  23. Buonasera blog

    Contenta di trovarvi tutte, aspettando l’Arena per chi sarà presente…mi auguro che il meteo cambi per quei giorni rispetto alle previsioni che per caso ho visto oggi.
    Ho letto velocemente anche l’articolo postato da Lauretta, a conferma appunto di quanto le radici di Renato siano importanti e giustamente ribadite molto spesso da lui stesso.
    Avendo avuto quei genitori e quelle radici ha voluto restituirle costruendosi la famiglia a lui più congeniale, ciò che dovremmo fare tutti e invece proprio come hai detto tu Debby, spesso ci si sposa e si mettono al mondo dei figli solo per conformarsi ai più.
    Alla fine dell’intervista Renato dice che vale sempre il detto “prendi l’arte e mettila da parte” …credo che nessuno come lui sia stato artigiano di se stesso, lui non ha delegato nessuno agli inizi, come ora che ha deciso di autoprodursi.
    In questo nostro tempo si ha troppo l’abitudine di delegare, è molto più semplice perché si hanno meno responsabilità, ma certi passaggi della nostra vita sono troppo importanti per essere demandati ad altri e l’educazione dei figli è uno di questi.
    Indubbiamente essere genitori è difficile, errori se ne fanno inevitabilmente, ma un conto è guardare la gioventù dal di fuori e un conto è costruire un rapporto giorno dopo giorno tra difficoltà e gioie…alla base di tutto ci dev’essere l’amore che mette da parte ogni egoismo e fa considerare quel figlio un individuo a se e non un clone.

    Valeria guarisci presto 😉
    Un abbraccio grande alla mia dolce Animella e a tutte voi

    "Mi piace"

  24. Admin che hai capito brutta maliziosa :mrgreen: no no oramai non me interessa piu’ sotto certi aspetti ahahhah lo lascio tutto a Lauretta ahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

  25. Bel commentone si quello di Ivanaaa
    Vale forzaaaaaa
    Sorelline imvece vi sbagliateee…oggi non e giornata e ho parlato poco a quel signore cosi gentileeee

    "Mi piace"

  26. Ecco….Secondo me Ivanuccia ha dimostrato veramente di essere degna di stare su questo blog, ha capito, ha riflettuto senza rancore ed ha scritto anche un bel commentone 😉 Laurettaaaaa mannaggia aho’ Ivanuccia ti ha tolto la pol position per il post di Verona ahahah :mrgreen:
    Ora vado a vedere il libro postato da FairRayn….

    "Mi piace"

  27. rieccomi…

    pochissimi minuti ritagliati chissà come 🙄

    ho ascoltato l’intervista lunedì o martedì scorso quindi potete immaginare cosa mi ricordo…però ci provo almeno per una parte…l’altra la rimando a domenica se sono ancora in tempo …

    Rivedendo il breve video di introduzione direi che, anche se può sembrare presuntuoso , Renato non poteva far altro che dire quelle parole sul fatto che un passato come il suo è impossibile racchiuderlo in pochi minuti..ma la cosa

    che più mi colpisce tutte le volte che vedo Renato con la papalina :mrgreen:

    e quegli occhialini è quello che può percepire un giovane che non avendo idea di chi sia Renato Zero vedendo appunto questa persona di una certa età “conciato “in quel modo che parla di religione e di cose serie a mio avviso può solo pensare che sia una persona un pò pallosa …noiosa , e invece secondo me il proverbio l’apparenza inganna è stato proprio coniato su Renato…perchè come dice giustamente il giornalista sotto quell’apparenza c’è un genio ed un estro fuori da comune… così come quando negli anni 70/80

    sotto le pelli più strane si celava oltre che un talento smisurato anche un animo sensibile che non ti saresti mai aspettato da un capellone ed equivoco ragazzo …

    Sapeste quando mi rivedo il Renato di quegli anni e riascolto quelle canzoni quanto vorrei che molti più ragazzi di oggi rivedessero quelle performance e si entusiasmassero per quelle poesie…potrebbero solo trarre insegnamenti positivi.
    L’altra cosa che mi ha colpito un pò perchè lo dice in quasi tutte l’interviste

    :mrgreen: e un pò perchè mi fa tenerezza quel suo ricordare il furgone

    Orazio e il fatto che ribadisca che era lui che lo puliva e poi faceva lo spettacolo…questo per ribadire che la volontà smuove le montagne e come sia importante una sana ambizione …cosa c’è di meglio di questo stato d’animo , naturalmente in giusta misura , per riuscire in imprese che magari possono sembrare impossibili…forse verso questo sentimento c’è un pò di pregiudizio perchè in molti lo scambiano per un qualcosa di negativo un pò come essere troppo presuntuosi , troppo pieni di sè ma se non credi in te stesso nelle tue capacità come potrai mai arrivare a coronare i tuoi sogni??
    Bello poi sul finale quando ricorda che il 3 giugno è stato aggiunto a furor di

    popolo… che tenero 🙂

    il tempo a mia disposizione è scaduto…non riesco nemmeno a rileggere 😦

    Debby certo che la mia settimana problematica è niente rispetto ai momenti difficili di Grazia…a cui mando un forte abbraccio… volevo scriverlo nel mio precedente commento , ma quando devo scrivere sul cell. divento più impedita del solito.

    un abbraccio grandissimo a Vale spero tu riesca a rimetterti quanto prima…

    baciiii

    "Mi piace"

    1. Brava Ivanuccia…ammazza che bel commentone 😯

      Sono felice che tu abbia compreso ciò che intendevo dire e ti ringrazio per questo “sforzo” in più che hai fatto 😉

      Perche ciò che mi fa più piacere è quando con calma ci riflettete un pò su..
      Chiaramente io lo ribadisco ancora che ti mando un grandissimo in bocca al lupo per questa nuova avventura e per tenere alta la nostra produzione italianaaaaaaaaa!

      Smack!

      "Mi piace"

  28. Ciao, mi permetto di segnalare sul tuo bellissimo blog, un nuovissimo libro su Renato Zero “Giocare Agli Indiani. Tutto Renato dalla A allo Zero”
    di Massimo Del Papa. Molto completo, contiene l’analisi di tutti i dischi da “No! Mamma, no!” ad “ALT”, ti porta proprio dentro i dischi di Renato e ti fa rivivere 50 di musica e storia italiana. Bellissima l’idea di intitolare ogni capitolo con un verso di una canzone corrispondente e la scrittura ti coinvolge e trascina, seguendo il filo del racconto che non si interrompe mai.
    http://fairyrainworld.blogspot.it/2016/04/recensione-di-giocare-agli-indianitutto.htmlrn

    "Mi piace"

  29. Debby no , non volevo che tu lo dicessi pubblicamente figurati 🙂
    È solo che mi dispiace davvero non sai quanto , non essere presente come vorrei e quasi quasi mi arrabbio se non riesco a farlo ufffa …
    Ci tengo tanto a voi , a te e vorrei dare il meglio e non posso …
    sono fusa si sta febbre , doloracci e tosse assurdi .
    va beh goooooooooo posso rubartelo solo oggi ?
    Debby ♥
    Sapete che vi voglio beneeeee 🙂

    "Mi piace"

  30. Daje Laurettaaaaa io vojo senti solo a te invece su Verona ahahahah :mrgreen:
    Cla, lo credo bene che era semi muto quanno parli non te azzitti più ahahah come faceva a di la sua :mrgreen:
    Valeeee dajeeeeeeeeeeeee 😉

    "Mi piace"

  31. Buongiorno
    Debby mi dispiace non essere riuscita a vedere ne commentare l’intervista ma non riesco proprio . Speravo di rimettermi in fretta e invece no purtroppo.
    Io sono la prima lavativa del blog e mi metto in punizione perché lo merito davvero .
    Troppe volte presa dalle mie situazioni non commento ma non per malavoglia anzi , siete per me ossigeno puro, proprio non ho la forza fisica e mentale ! Spero mi crediate io vorrei ma non riesco proprio .
    Hai ragione Debby cara ad essere arrabbiata , è mancanza di rispetto per te e per quelle che , nonostante tutto , ci sono sempre .
    mi dispiace tanto
    Ciao tesorine
    Un abbraccio a Grazia ed Anto e un.in bocca al lupo ancora ad Ivana.
    Debby grazie ♥♥

    "Mi piace"

    1. Vale Tesorina mia e che commento è mo questo???

      Te l’ho detto tante volte in privato che tu non devi mai sentirti presa in causa eh….

      Volevi che te lo ripetessi pubblicamente??? Ecco mo l’ho fatto :mrgreen:

      Piuttosto tesorina cerca di rimettertiiiii che questa febbre ti sta sfinendo…..un abbraccio grande grande! ♥

      "Mi piace"

  32. Buongiorno Blog
    È da stamattina che sto a un convegno d’aggiornamento pallosissimo ma purtroppo necessario.
    Vi ho lette in pausa pranzo xche la connessione là dentro fa schifo e faccio troppa fatica poi devo anche ascoltate quindi ….
    Un benvenuto Kiara intanto 🙂
    … ecco ho dovuto interrompere il mio commento e lo riprendo ora che sto di nuovo in “classe” … contrattempo ovviamente che m’ha costretto a fare altro 🙄 👿
    Debby 😯 aiuto 😯 non vojo commenta’ Verona da solaaaaa 😯 …. anzi…. dirò qualcosa solo dopo che i tuoi fidati inviati t’avranno riferito :mrgreen: prima che me prendo qualche cazziata 🙄 :mrgreen:
    Ivanuccia dai che siamo tutte contente x teeeee 🙂 un abbracciooo 🙂

    Ora vi devo lasciare …. che noiaaaaaa 👿 🙄
    Ciao a tutti
    Bacione Debby

    "Mi piace"

    1. Poraaa Laurettaaaaaa è spaventataaaa ahhhahahhahah :mrgreen:

      No dai Lauretta confidiamo tutti in te :mrgreen: perche le mie fidate fonti nun vengono a scrive sul blog :mrgreen: al massimo ti faccio sapere se i pareri coincidono ahhah :mrgreen:

      Oddio Laurè stai sempre a corsi di aggiornamento 😯 povera teeee

      "Mi piace"

  33. Nooo oggi nessun vecchietto facoltoso…….
    Rido per la vampira ahahah
    Oggi incrrdibile ho preso il nome di un semi muto 😯 di una gentilezza estrema….. di colore e aveva nel passeggino una bimba bellissima con due occhioni incredibili…….

    "Mi piace"

    1. La Dottoressa Vampira Cla la dovresti vedere come gode alla vista delle mie vene ahhah :mrgreen:

      Brava Cla se hai preso un mezzo muto è perche secondo me nun je la faceva piu a sentirti parlare :mrgreen:

      "Mi piace"

  34. Ciao Kiara……un saluto a te……torna a trovarci….qui c’e sempre di che divertirsi e non solo ahahah

    "Mi piace"

  35. Lauretta fino a mo e l’unica che ha diritto de scrive ahahah poveri noiiiiiiiii ahahahahah
    Scherzo eh Lauretta….so certa che narrerai per filo e per segno ahahah
    Beh in effetti le regole so uguali.per tuttiiii….

    "Mi piace"

  36. Ciao a tutti,
    vi leggo spesso e volevo farvi i complimenti per il blog, che è sempre preciso e puntuale informandoci sul nostro renato.
    Siete tutti molto simpatici anche se la mia ammirazione è per debby che s’impegna sempre per noi, ciao debby mi sei molto simpatica mi dispiace però che ti fanno sempre arrabbiare hi hi hi
    Non potrò andare a vedere renato a verona, spero di vedere un pò di video su youtube.
    Adesso devo studiare vi invio un saluto a tutti, e continuate così perché siete forti!!
    Non fate arrabbiare troppo debby però hi hi hi
    Ciao da kiara

    "Mi piace"

    1. Ciao Kiara!!! Grazie per i complimentiiiiiiiii!!!

      Ah pure tu ti sei accorta che mi fanno arrabbiare??? 🙄

      E’ cosi evidente a tutti?? 🙄 :mrgreen:

      Io direi che mi fanno dannare invece!!! 👿

      Cmq cara continua a leggerci oppure visto che ci hai scritto puoi anche cercarti uno zeroappartamento qui 😉

      "Mi piace"

  37. Buongiorno blog…

    Leggendo velocemente i vostri commenti ho visto tanti diavoletti dellAdmin

    Mi dispiace …

    Mi dispiace sopratutto perché mi aspettavo un minimo di comprensione per questa mia settimana di extra lavoro…addirittura un incoraggiamento, un minimo di sostegno…pensate che illusa sono…invece le parole che leggo sono …lavativa…scuse…lucchetti..punizioni..
    Purtroppo non sono così brava da riuscire a rispettare le regole del blog…
    Accetterò a malincuore la punizione per la prossima settimana…
    Torno a ripetere che mi dispiace ma credetemi non riesco a fare meglio
    Buona giornata a tutte

    "Mi piace"

    1. Ivanuccia ma io la comprensione ce l’ho e ti faccio ancora una volta il mio in bocca al lupo!

      Ma credo che debba essere molto piu comprensiva nei confronti di Grazia che ha problemi seri e molto gravi eppure trova (non so come) la forza di essere qui….tu non hai certo quel tipo di problemi… quindi nel suo rispetto e nel rispetto di chi nonostante i problemi (me compresa che non sto qui a sbandierarli di continuo) è sempre qui..si applicano le regole come è giusto che sia!

      Sono certa che comprenderai 😉

      "Mi piace"

  38. Ma no Admin l’ho vista sul serio anche il link di Lauretta :mrgreen: ma io non capisco 🙄 è proprio vero il detto: scherza scherza e poi non te crede più nessuno :mrgreen:
    Rivoluzione in radio da oggi!!! GOOOOOOOOOOOOOOOOOOO 😀

    "Mi piace"

  39. Bello anche l’articolo postato da Lauretta….quello che diciamo noi in pratica…
    Da oggi Rivoluzione siaaa

    "Mi piace"

  40. Sto ancora a ride ahahahahsj
    Me immagino quella er vampiro che te succhia er sangue e poi.la tua faccia ahahahahsh

    "Mi piace"

  41. L’ambizione è lei che muove i passi tuoi, si accade anche questo, che essere ambiziosi può farti uscire qualche volta più velocemente dalle insidie della vita, certamente deve essere quell’ambizione nella giusta dose, altrimenti si rischia di cadere nella sete del potere che ti porta inevitabilmente ad essere una persona diversa capace di calpestare i valori degli altri senza nessuna coscienza. Personalmente ho sempre ammirato la gente ambiziosa, capace, tenace, quella che riesce nella vita soltanto con le sue idee e i suoi sudori, anche io lo sono sempre stata, ma ho voluto sempre troppo guardare in grande e alla fine non ho mai realizzato niente :mrgreen: comunque non deve mai mancare, senza di essa si rischia di cadere nel baratro malato di questa società che descriviamo sempre.

    "Mi piace"

  42. Certo che ha ragione Cla, leggendo delle tue belle vene come le hai descritte è venuta voglia di assaggiarle anche a me come un vampiro ahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

  43. Buongiorno Blog….
    No te prego la dottoressa stile vampiro che te preleva er sangue non lo dovevo leggeeeee ahahahahahsj sto a ride da sola allo stand ajahahahshsj
    Certo pure le vene belle hai ahahahsh
    A dopo ahahah

    "Mi piace"

  44. Sul fatto della famiglia, dell’educazione, dei valori, dell’amore da trasmettere ai figli ne abbiamo parlato tante volte sul nostro blog e purtroppo ci ritroviamo sempre a dire le stesse cose, in realta’ oggi in un certo senso mi fanno “pena” anche questi genitori che si trovano a combattere con una societa’ che fuori dalle mura famigliari e tutt’altro di quello che si tenta di insegnare, il cyber bullismo poi, questa piaga negativa che e’ sempre esistita ma aumentata notevolmente anche con la tecnologia postando addirittura video delle loro bravate che vengono pure condivisi fra queste generazioni di disperati, anche esso fa parte sicuramente di un ambito famigliare che non funziona, non si diventa bulli per natura c’e dietro un meccanismo psicologico che nasconde ben altro e uccide la personalita’ di una vittima innocente che avra’ conseguenze di vita non indifferenti. Come ha detto Claudia, anche io a volte penso, mamma mia, che preoccupazione oggi che sarebbe stata avere un figlio adolescente. Ma essere genitori comporta anche dolori e pensieri, ed e’ proprio in queste fasi delicate che bisogna essere piu’ forti dei figli, superando a volte anche qualche paura che ci frena, ma consapevoli del fatto che lo stiamo facendo soltanto per il loro bene, anche se ahime’ loro non lo capiscono mai, ma un giorno lo capiranno ne sono sicura, e noi potremmo adularci nel guardare quell’adulto cosi sereno e sicuro di se 😉

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!

      Vedete quanto è scema mi sorellaaaaaaaaaaa 👿 :mrgreen: io le faccio una gentilezza invitandola a commentare 🙄 e lei non sa apprezzare 🙄 :mrgreen:

      Lauretta grazie per l’articolo…si Renatino ha dato sempre una grande importanza alla sua famiglia..e ci credo bene..se oggi lui è quel che è..beh è grazie proprio ai suoi genitori…in fondo noi altro non siamo che il prodotto dei nostri genitori e i valori che hanno saputo trasmetterci…

      Per questo bisogna seguire i figli!

      Poi avendo scelto di non avere una famiglia propria..ha ” costruito” senza dubbio il suo ideale di famiglia..scegliendo di adottare Robertino e reclamando in fretta le nipotine ahhah :mrgreen:

      Animella mia tu sei sicuramente di quei genitori che sanno dire NO al momento giusto..che però sono sempre attenti e presenti….e certamente non fai parte di coloro che danno tutto e subito!

      E cmq Giulia è il tuo bellissimo risultato 😉

      Ciao Cla Cla…il problema è che sono in molti a non essere in grado di fare i genitori o che perlomeno non sono proprio portati…per carità fare il genitore è un mestiere difficilissimo..però è altrettanto vero che c’è chi mette al mondo i figli tanto per……non avendo alcun istinto materno o paterno ma solo per seguire le consuetudini della nostra società..ti devi fidanzare, ti devi sposare e poi devi mettere al mondo dei figli..stile Robot…ed ecco che poi si vedono in giro famiglie disastrate e ragazzi pieni di problemi!

      Oggi so andata a farmi le analisi e comincio ad avere il terrore della Dottoressa che fa i prelievi 😯 perchè me sembra un vampiro 😯 ogni volta che vede il mio braccio sistematicamente fa: Mmmmmmmm che bella vena cicciotta 😯 cioè gode proprio a togliermi il sangue perche dice che vede sempre brutte vene 😯 er bello è che me lo ripete ogni volta pur non ricordandosi di me 🙄 insomma c’ho pure le vene belle incredibileee ahhahaahh :mrgreen:

      "Mi piace"

      1. Ricordo a tutti che è entrata in vigore nel R.Z. Blog la nuova legge STOP AI LAVATIVI!

        Chi non avrà commentato per intero e per bene questo Post non avrà diritto di commentare i Concerti di Verona!

        STOP AI LAVATIVI affinchè la legge sia uguale per tutti :mrgreen:

        Ammazza potrei fa la politica 🙄

        "Mi piace"

  45. Buongiorno blog 😀
    Ieri stavo uscendo per andare in palestra e nel chiudere fb mi accorgo che avevo un messaggio e mi sono detta: chi caxxo e’ che me scrive? Non ci crederete era mi soreta Admin che mi postava il link per vedere meglio l’intervista del post e me diceva: visto che l’hai commentata poco riveditela bene e’ pure bella te piacera’ 😯 e io: aho’ io vado de fretta e te me rompi er caxxo pure su fb ahahahahaah se non la vedo che me fai? non me fai commenta’ er post su Verona? Sai che favore che me fai AHAHHAHHH :mrgreen: Questo per dirvi che Admin non fa sconti a nessuno, manco ar sangue suo :mrgreen: lei e’ cacaxxi de natura con tutti ahhahah :mrgreen:

    "Mi piace"

  46. Buonasera blog

    Recuperato tutti i commenti e così tra un sorriso e una riflessione, eccomi qui.
    Torno un attimo sul discorso delle password …Martedì sera parevo una matta perchè da iPad e solo da esso, avevo credo lo stesso problema di Barbie, ossia non mi faceva entrare su questo post protetto nonostante la password fornita da Debby. Comunque l’importante è che poi ci sia riuscita….
    Animella, ho sorriso sui tuoi stop e alt…ti ringrazio per le tue parole, ma essere qui con voi è molto importante per me, del resto voi come la musica di Renato siete sempre con me….effettivamente è un momento di quelli assurdi, veramente, ma sono qui perché lo voglio assolutamente 😉 ed è proprio in questi momenti che si comprende come a volte ci si lamenta per nulla e invece nella vita bisogna godere di ogni piccola cosa.
    Barbie non esageriamo con i paragoni…seeee magari!

    Torno all’intervista…Renato con grande saggezza parla dei giovani, della loro solitudine che porta inevitabilmente ai grandi problemi che conosciamo.
    Molto belli i commenti di Laura e le osservazioni della realtà di Claudia e ahimè purtroppo è proprio così; i genitori, gli adulti non sono in larga maggioranza ormai un esempio edificante per i figli. La società è piena di contraddizioni che iniziano proprio dalla famiglia…questi giovani sono senza certezze perché soli, quasi dipendenti dalla tecnologia e dalle cose materiali, non più abituati alle conquiste e alla pazienza della conquista.
    Inevitabilmente senza sicurezze quando arrivano su quel marciapiede di cui parla Renato, può accadere che si perdano.
    Sicuramente ai “bulli” non potrebbe che far bene ascoltare Renato, ma secondo me il problema è che questi individui non hanno nemmeno la spinta per avvicinarsi ad un certo tipo di musica e poesia e allora la speranza è che attraverso qualcuno o qualcosa possano essere educati alla bellezza e diventare persone diverse.
    Altre parole di Renato che mi hanno colpita, sono quelle nelle quali racconta di essersi dedicato anche molto alla famiglia…pensando a tutto ciò che ha scritto, sembra incredibile, ma è anche vero che i suoi silenzi sono stati lunghi e noi lo sappiamo molto bene, così come sappiamo che lui è dentro la vita reale.
    Quando ribadisce “i sindacati no” ho pensato, ecco che prima o poi Renatino qualcuno di loro ti attaccherà 😕

    Non ho seguito nulla di Amici….ma non ho capito una cosa, Robertino era lì in occasione dell’esibizione sulle note di Figlio. 🙄 comunque sia non vorrei mai vederlo far parte di quella giuria.

    Un abbraccio a grande a tutte voi è un bacione all’Animell mia 😉

    "Mi piace"

  47. Si Lauretta hai ragione infatti io la penso come te…i valori devono essere trasmessi dalle famiglie….genitori….nonni che sono una ricchezza pure loro ma purtroppo lo smarrimento generale in cui la nostra società è piombata ha travolto le famiglie stesse….. che brancolano spesso nel buio per mille problemi e mille motivi…
    Oggi la vita si fa dura per tutti…..e spesso sono i genitori che si perdono per via del lavoro che non c’è……tante ragioni e dunque diventa poi complicatissimo stare dietro ai figli…..che ovviamente hanno sempre meno esempi e vengono lasciati un po allo sbando….
    Certo fare i genitori non è facile…io credo che non ne sarei capace ….è un grosso impegno che richiede una responsabilità enorme…ma se uno decide di mettere al mondo un figlio poi se ne deve occupare!
    Certo è sconcertante cosa dici del cyber bullismo gia in terza elementare…..questa la dice lunga di come siamo messi…..
    Buona serataaaa

    "Mi piace"

  48. Debby da un occhio al link prima di pubblicare questo mio commento . È una intervista che ho appena finito di leggere proprio aspettando mia figlia e sembra fatto apposta ma Renato parla proprio dell’importanza della famiglia. Parole belle nonché importanti che ribadiscono, arricchiscono e completano quanto abbiamo ascoltato nella video intervista del post.
    …………
    http://www.gossipblog.it/post/488563/renato-zero-i-miei-genitori-sono-stati-meravigliosi-e-non-mi-hanno-mai-contestato

    "Mi piace"

  49. eh sì Cla … hai detto proprio bene … oggi è tutto più difficile pe sti ragazzi proprio perchè mancano sti “esempi consistenti” e sti “parenti” come dici tu distratti di continuo da mille cazzate sono decisamente “distanti più di un po’”. Sai quel vuoto da cosa viene occupato ? Dal nulla purtroppo, da aria fritta, dal mondo virtuale, dalla noia… brutta bestia la noia.
    E poi altra sacrosanta verità quella dell’avere ambizione. Altrochè.
    Ci vogliono passioni, interessi, obbiettivi da voler raggiungere e invece tutto sto tempo e tutte ste energie buttate appresso a sti congegni che possono anche essere utili e generare stimoli ed interessi ma se usati col cervello.
    Giorni fa son stata a scuola di mia figlia a sentire degli educatori che ci hanno relazionato sulle lezioni che danno ai ragazzi nel corso dell’anno scolastico sull’uso corretto della rete e degli smartphone e su come difendersi dal cyber-bullismo. Incredibile come l’età di approccio di tali educatori alle classi scolastiche si sia abbassata notevolmente. Iniziano già in terza elementare 😯 … vi rendete conto ?
    Eppure il futuro è questo e sti genitori non possono fare nè gli struzzi che nascondono la testa sotto la sabbia dicendo “ah io sono vecchia generazione e non ne voglio sapere di queste diavolerie” ma nemmeno l’opposto facendo per primi l’errore di essere di cattivo esempio nell’uso della tecnologia ed esagerando per primi e soprattutto continuando a vivere nell’ignoranza dei limiti e pericoli legati ad essa.
    E purtroppo queste 2 categorie di genitori sono la maggioranza ahimè !
    Sti ragazzi quindi da chi devono imparare secondo voi ?
    Questa benedetta e sana ambizione dove la dovrebbero assimilare se non, in primis, dentro le mura di casa. La famiglia è il primo esempio. L’imprinting arriva da lì.
    Renato ne è anche lui esempio lampante. Ha fatto il matto, il vagabondo, di tutto e di più. Quand’era ancora giovane giovane anche lui ha vissuto la ribellione all’autorità genitoriale, quella necessità di recidere anche bruscamente il cordone ombelicale. Ma ciò che quella famiglia gli ha trasmesso anche con i no e la severità quando ci volevano è poi riemerso in età matura e ha dato tutti i suoi frutti. Non c’è intervista in cui Renato non spenda parole di gratitudine verso questa sua famiglia.
    … Certo che pure noi genitori abbiamo un compito sempre più difficile perchè ci remano contro in tanti ma bisogna prendersele ste responsabilità, rimboccarsi le maniche e camminare avanti ai figli solo quando sono piccolini perchè abbiano noi quale punto di riferimento, poi però passare affianco a loro perchè possano avere con noi il confronto ma allo stesso tempo poter iniziare a guardare avanti coi loro occhi e poi infine imporsi di rallentare il passo per rimanere dietro a loro, a pochi passi di distanza, abbastanza perchè non ci vedano e possano iniziare il loro vero personale cammino. Pochi passi di distanza che ci permetteranno di osservali in silenzio e allo stesso tempo di essere pronti a tendergli la mano quando inciamperanno.
    Purtroppo sono proprio le basi della famiglia che nella maggior parte dei casi si sono deteriorate … chi critica i giovani ancora non ha capito da dove nasce il problema vero !
    Quanta saggezza nel nostro Renato. Mi piace credere che questa sua visione così lucida del presente gli sia di aiuto nell’essere a sua volta un buon padre nonchè un buon nonno.
    🙂
    mo scappo a ritirare la figlia in piscina
    ri-baciiiiii

    "Mi piace"

  50. ahahahah se Vanys deve veni’ a Verona in nave 🙄 doveva parti’ settimana scorsa me sa 🙄
    vabbè ma lei troverà di certo la soluzione :mrgreen:

    "Mi piace"

  51. Renato poi dice bene sull’ambizione…nel senso più positivo del termine avere ambizione significa anche volere migliorare ….avere sete di cultura…avere voglia di impare per potersi misurare anche con altri e creare altro “sapere” ancora … istruzione appunto che ripeto per l’ennesima volta dovrebbe essere una ricchezza e una prerogativa di ogni paese che si dichiari moderno e che vuole crescere!!!!
    Speriamo che ci sia un risveglio anche su questo fronte…..soprattuto nei giovani perché sono loro il futuro….. ma l’ambizione nelle giuste dose dovrebbe essere anch’esso un valore comune!!

    "Mi piace"

  52. Ben detto Cla!! Noi ci siamo accontentati delle misere 80euro che il caro Renzi furbacchione ci ha infilato per bene nel deredano…

    "Mi piace"

  53. No Barbie non è normale…… ma ormai è la regola quella….
    Nessuno parla più proprio….. stanno attaccati ai cellulari e basta!
    Io spesso mi metto li proprio ad osservare…… faccio passare il tempo e vedo ste belle scene…

    "Mi piace"

    1. Oddio tutte e due avete detto la stessa cosa ossia che Vanys affitterà un Jet privato hahahah oppure verrà via mare dato che lavora in loco hahha :mrgreen:

      Si Barbì assurdi quei bambini…e quanti se ne vedono cosi..totalmente assenti e fuori dal mondo..privi di dialogo con la testa dentro gli Smartphone…mah!

      "Mi piace"

  54. Ahahahaahah Lauretta troppe A VA A ma fatto ride :mrgreen: Vanessina trovera’ un jet privato ne sono sicura hahahah :mrgreen:
    Hai ragione Cla, anche io francamente non invidio affatto le famiglie di oggi, per non parlare poi del dialogo zero dovuto pure a tutta sta caxxo di tecnologia di merda che ha rovinato l’essere umano rendendolo un robot…io ad esempio sabato in pizzeria vicino a noi si sono sedute un paio di famiglie numerose che avevano dei ragazzi intorno ai 12 13 anni questi ragazzini invece di dialogare tra loro sono sempre stati attaccati a quei caxxi di cellulari, ditemi voi se e’ normale….
    Buona serata, me butto in palestra 😉

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.