1-2-3 GIUGNO RENATO IN CONCERTO ALL’ARENA DI VERONA!

Bene ci siamo finalmente!!!

Dopo 3 anni di attesa Renato Zero sta per tornare LIVE!

1-2-3 Giugno Renato Zero sarà in concerto all’Arena di Verona per presentare il suo nuovo lavoro “ALT” ed ovviamente non mancheranno i suoi grandi successi del passato!

Caro Renatino ti auguro tre bellissime serate piene di gioia…di grandi emozioni e di quel calore che solo il tuo pubblico sa darti!!!

E come sempre anche stavolta sarà un grande successo!!!

In bocca al lupo Renatino mio!!

167 pensieri riguardo “1-2-3 GIUGNO RENATO IN CONCERTO ALL’ARENA DI VERONA!”

  1. Buonanotte blog sono stato un po’ assente ultimamente ma nn ho smesso di seguirvi e tutto questo silenzio nn lasciava presagire niente di buono qualunque cosa sia successa vi auguro tutto il bene possibile
    Vi abbraccio

    "Mi piace"

  2. Buonasera

    Difficile esprimere a parole la mia vicinanza a Debby e Barbara, di solito non sono brava e loquace quando nella vita accadano eventi che ti lasciano senza parole, ma vi sono vicina e siete costantemente nei miei pensieri.
    La speranza più grande ora è che tutto si risolva nel migliore dei modi…..vi abbraccio con immenso affetto ❤️

    Un bacio a Barbara, Debby e famiglia
    Un saluto a tutti

    "Mi piace"

  3. Buongiorno a tutte/tti

    momento molto molto difficile per le nostre Barbina e Debby…noi tutti del RZ Blog vi siamo molto vicino, eh si la vita quanto meno te lo aspetti fa strani “scherzi” ed il destino sembra di nuovo accanirsi con nuovole minacciose…vi auguro che tutto possa svanire nel più breve tempo possibile e che il sereno torni a regnare nelle vostre vite ed in quelle dei vostri cari….

    vi voglio tanto tanto bene

    "Mi piace"

  4. …. Non so quello che sia successso…. Ma dai silenzi e dai vostri commenti mi sembra di capire che sia capitato alle dolci sorelline qualcosa di brutto…. Vi sono vicino…. Un abbraccio… Claudio

    "Mi piace"

  5. Buongiorno
    Lauretta le tue parole mi hanno commosso.
    si cara Barbara e cara Debby , noi siamo qua quando vorrete e quando potrete perché vi vogliamo tanto bene e “la nostra famiglia allargata ” c’è , è presente come può (purtroppo non possiamo fare molto e mi dispiace per questo).
    La vita è proprio strana ..ti volta le spalle quando meno te lo aspetti e pensi di avere gia dato… ma non dobbiamo fare si che lo sconforto e la rabbia prendano il sopravvento .. In mille occasioni me lo avete dimostrato ed insegnato proprio voi tesorine .
    Io ci sono , noi tutte e tutti ci siamo per donarvi il nostro affetto e il nostro appoggio.
    Un abbraccio immenso Barbara e Debby , vi voglio bene ♥

    "Mi piace"

  6. Ciao a tutto lo zerocondominio,

    Insomma, mi pare di capire che questo sia proprio un periodo molto difficile per molti di noi…..
    in questo momento soltanto poche parole e un caro abbraccio alle due sorelline
    Un bacio per voi…

    "Mi piace"

  7. buongiorno blog ,
    .
    quanto silenzio in questo blog…quanta tristezza nell’anima …

    quanta rabbia per questa vita così imprevedibile e arcigna e quanta speranza che nonostante tutto ci fa andare avanti e combattere per non darla vinta a questo destino che ogni tanto si fa beffa di noi…
    Mi unisco a Lauretta per circondarvi di un abbraccio immenso e dirvi che vi sono vicina con tutta me stessa … ❤❤

    "Mi piace"

  8. Buongiorno Blog, buongiorno a tutti ma soprattutto un grande immenso abbraccio con tutto il mio cuore a Barbara e Debby.
    Vi voglio bene.
    Debby vedo che ogni tanto approvi i commenti e così ho pensato potrebbe farti piacere, forse, sapere che nel frattempo noi questo spazio non lo abbandoniamo.
    Non importa ogni quanto tempo tu passerai di qui cara – non devi sentirne il peso, hai altro a cui pensare ora – ma quando lo farai, se lo farai, troverai sempre qualcuno di noi qui a dirvi che siamo con voi, che vi siamo vicine e che vi aspettiamo con pazienza, senza calendari od orologi alla mano, ma soprattutto con la speranza … per voi…
    Il coraggio e la determinazione non devono mollare mai.
    E’ una vita che ogni tanto, senza preavviso, ti volta le spalle ma non bisogna mai dargliela vinta.
    E’ dura. E probabilmente nessuno di noi può sapere quanto veramente lo sia finché non ci si ritrova dentro. Ma una cosa è certa e ce l’ha insegnata Renato: Arrendersi mai ! La forza occorrerà raccoglierla fino alle minime briciole … da noi purtroppo solo parole, non molto in verità, ma è quanto possiamo fare, e lo faremo, come voi lo avete fatto per noi.

    Tornerò magari in un altro momento a raccontarvi i miei 2 giorni all’Arena. Non ora.
    Ora voglio solo fare questo piccolo regalo a Barbara e Debby.
    E’ il testo dell’inedito:

    NON DIMENTICARTI DI ME
    Non dimenticarti di me, io sono stato il tuo re, che bella favola era.
    La bellezza intorno a noi e dentro noi, una passione pura.
    Capita purtroppo che il mondo intorno a te non è più quello e allora
    non ci si innamora più come facesti tu, mia cara …
    Un concerto ti rapì e fu davvero così che incominciò la storia.
    Le battaglie con i tuoi: “non frequentare lui, quel saltimbanco da fiera”
    “Quando esci dove vai”, “non fare tardi” e poi “non emularlo ancora”.
    Ma tu seguisti il canto mio e lo facesti tuo, che brava !
    Mille tournée insieme a te, tante emozioni noi da condividere.
    E quanto spazio che c’era per l’amicizia sincera,
    lanciarsi senza paura in quel futuro e poi
    è ancora con noi tutto il coraggio, se vuoi è qui, ora.
    Non dimenticarti di me nella memoria tua, tutta la nostra vita.
    Cosa fanno i figli tuoi, dimmi, somigliano a noi: inquieti per natura.
    Raccomandagli serenità, impegno ed onesta e una preghiera la sera.
    Dalla musica complicità, la forza e la pazzia stretti in un’anima sola.
    Non fu una fatalità trovarsi tutti là ma una ricchezza infinita.
    Noi lo stesso DNA e il nostro sogno … va in scena !

    Il link per ascoltarlo:


    ♥ ♥ ♥

    "Mi piace"

  9. Buon zerogiorno a tutti….eccomi di nuovo qua con voi….per ricominciare ad essere parte di questo meraviglioso blog dopo il lutto che mi ha colpito…
    Dunque sono qui a raccontare la Magia che ho vissuto il 2 giugno a Verona….La serata si era prospettata disastrosa….il nubifragio che ha colpito Verona ci aveva fatto pensare al peggio….Ma per fortuna le nubi minacciose hanno lasciato spazio alla musica…alla magia che solo lui sa trasmettere….Il concerto è iniziato con un inedito dedicato al suo pubblico…con Renato che canta da dietro le quinte (figuratevi….credevo fosse un disco….) ….Poi appare lui…vestito di banco con maglietta nera che canta Vivo…..Brividi …emozione….Poi un crescendo….Renato in gran forma….abiti sobri lontani da quegli eccessi di un tempo..pochi cambi e tutti eleganti…..l’album Alt è stato cantato quasi tutto…emozionante sentirlo dal vivo….non ha cantato nemici miei e mi assolverete mai….voce bellissima….Niente ballerini come in amo….Palco minimale….La serata è stata un crescendo di emozioni….ha ricordato un sorcino che non c’ è più e che doveva essere presente quella sera….Ospiti Elisa che ha duettato con lui Cercami…..e ha poi omaggiato la grande Mimì….. Altro ospite…Francesco Renga (che è sempre un bel vedere ih ih ih) che ha duettato con Renato ..Amico…Niente Medley….finalmente…solo canzoni cantate per intero…Le uniche…diciamo… più “trasgressive” Sesso o esse” e “galeotto fu il canotto” con lui che indossava appunto il canotto e remo…..La serata è volata via in un crescendo di emozioni…ogni tanto guardavo il cielo e quelle nubi minacciose…ma da lassù sicuramente il mio angelo ha pensato bene di non far piovere, visto che sa quanto ami Renato….Nubi che non hanno fermato il nostro gladiatore….
    La cornice dell’ Arena è meravigliosa per un concerto….Il pubblico era molto “morticino” e come ha detto Luigi….non sapeva una parola di Alt….ma come si fa!!!!!! Io ero in un settore dove un signore si è pure addormentato…..quando me ne sono accorda gli avrei tirato l’ ombrello in testa….mi ha fatto veramente rabbia…. 👿
    La serata è terminata con “il cielo”….e come al solito mi sono scese le lacrime….lacrime miste di gioia per la bellissima serata….e di tristezza perché quelle 3 ore e mezza erano volate via….Grazie Renato per la stupenda serata ….
    Durante la pausa mi sono accorta che pure la nostra francesina era presente alla serata….Mi è dispiaciuto molto non incontrarla….Purtroppo sono stata assente dal blog per un po’ di tempo e quindi non sapevo chi sarebbe venuto….Spero la prossima volta di vedervi…..
    Nel pomeriggio, prima del nubifragio, abbiamo incontrato Renato che faceva rientro in albergo…..con figlio e nipote al seguito….Ci ha buttato dei bacetti e non è stato per niente scortese….Grazie ancora Renatino mio….avevo bisogno di passare una serata come quella che mi hai fatto passare…Spero di rivederti presto su quel palco….magari nella mia Firenze, dove il pubblico ti accoglie in maniera differente….che canta le tue canzone dall’inizio alla fine….oppure di venire a vederti nella tua Roma…..
    Debby ti abbraccio con tanto affetto….spero tu stia bene….non ti vedo e mi preoccupo….
    Un grosso smakkkk a tutti i voi 😉

    "Mi piace"

  10. Ciao Debby, non vedendo commenti in questi giorni, e nonostante la mia totale assenza dal blog da anni, mi permetto di chiederti se è tutto ok … spero tu stia bene 🙂

    "Mi piace"

  11. Buongiorno blog

    Zero condominio silenzioso, forse saranno tutte le trasferte per queste serate a Verona…ho letto qua e là alcune notizie di ieri sera, mi pare sia stato un bel successo e naturalmente sono felice per Renato e per le amiche che Fano tra il pubblico.
    Sul tg2 ho visto un breve servizio ed anche molte gocce di pioggia….stasera si replica, ancora auguri Renato.
    Un abbraccio a tutti, Animella spero tutto bene…un bacio grande.

    "Mi piace"

  12. Ciao Debby,
    spero tu stia bene ed anche gli altri condomini … Avevo intraletto da qualche parte sul blog che all’apertura dei concerti di Verona non ci sarebbe stato nessuno di voi per cui, se ti fà piacere, e visto che io ieri c’ero, ti scrivo due righe.
    Non si erano aperte di buon auspicio queste tre serate per me. Quella prevendita frettolosa e non annunciata (Renatino non sai cosa ho dovuto fare per comprare i biglietti), l’apparizione a Sanremo in cui sembravi spaesato (era l’emozione che solo chi ti ama riconosce), il timore mio più caro per te che anche i tuoi anni passano e questo mi fà sentire solo, un CD, ALT, che, benchè bello, non è completamente nelle mie corde. A tutto ciò ci si è aggiunta ieri la pioggia per la prima ora di concerto e la tensione spasmodica nei giorni scorsi nella ricerca delle previsioni del tempo su tutti i possibili ed immaginabili siti di meteorologia :-)) (non volevo mica che te prendessi freddo …).
    Ma nonostante tutto questo alla fine è successo l’inevitabile. Sei sempre GRANDE, GRANDE ………………
    L’Arena addobbata a festa. Il palco piccolo con enormi maxi schermo su cui proiettavano immagini quasi sempre digitali. Due enormi monitor ai lati. Riprese RAI dappertutto: immagino ci sarà presto la sintesi dei concerti in tv. Ed al centro te, Renatino mio. Come mi sei mancato.
    La scaletta sarà presto disponibile ovunque, ma quello che colpisce è la assoluta mancanza della goliardia di un tempo. Niente triangoli insomma, una sola divagazione su Galeotto fu il canotto con tanto di gommone bianco ancorato tutto intorno a Renato (che bello!!!). Ed un’altra su Sesso o esse. Quasi nessuna canzone degli anni settanta ed ottanta, a parte Il Cielo e Più su. Diverso da Amo: nessun ballerino. Pochissimi cambi di abito. Nessuna stravaganza, neanche nei gesti e nei movimenti (:-((() Mi è parso un concerto della maturità, forse organizzato così per essere consono con la location, chi lo sà. E magari il tour sarà molto diverso :-).
    Ospiti fissi delle tre serate i Neri per caso (scusatemi, ma li detesto). Ieri anche Renga ed Emma, molto brava in Spiagge con Renato.
    C’era quasi tutto ALT: mancavano solo Nemici miei e Vi assolverete mai. Perchè Renatino non mi hai fatto quest’ultima??!!? Ma devo dire che le canzoni di ALT dal vivo rendono molto bene. E mentre qui oggi scrivo, non posso non ricordare con un enorme nodo in gola che ad un certo punto ieri sera si sono abbassate le luci, una sedia alta è stata portata in centro al palco sotto un cono di luce, e quattro note di piano hanno annunciato la CANZONE.
    Un concerto bellissimo. Renato mio, come sei stato vero, diretto come sempre, sincero, maturo. Che bella la tua passeggiata tra il pubblico sui Migliori anni, solo in musica e senza parole!!! Che belli i tuoi sorrisi.
    Il mio commento sul pubblico? Salme. Solo io conoscevo le canzoni di ALT: ma come si fà!! Non vi siete preparati!!? E pensare che Renato ha anche parlato per un pezzo in dialetto veronese per voi: dovreste imparare l’umiltà e la ospitalità. Come si fà ad ascoltare Sesso o Esse e Rivoluzione seduti? Vallo a capire …. Ho sempre pensato che questo esordio lontano da Roma non fosse il massimo della scelta: capisco fosse forse l’unica disponibiltà per un’anteprima-tour primaverile, ma il risultato del pubblico è mestamente questo.
    Poi due ore di macchina per il rientro a Milano. Muto e con la testa rivolta a te. Spaesato come sempre quando un concerto finisce e mi stacco da te. Ma certo che ti rivedrò a Milano. E che ti rivedrò a Roma. Mi auguro più vicino a te a ridosso delle transenne. MAGARI con voi del Blog.

    "Mi piace"

  13. Che emozione..peccato sia già finito..voce strepitosa…canzoni inaspettate ❤❤
    A domani
    Notte a tutte

    "Mi piace"

  14. Buonasera e che sia una serata di emozioni e magia!
    Renato 3,2,1 Zeroooo….in bocca al lupo per tutto. A voi che siete lì, godetevi questa serata. 😉

    Un bacio Debby

    "Mi piace"

  15. Arrivata !!!!

    Sta sgocciolando…. speriamo bene …

    Un caffè e tra poco entro.. Non riesco ancora a crederci di essere finalmente qui…

    Baciiii

    "Mi piace"

  16. dajeeeeeee
    che è sto silenziooooooo :mrgreen:
    io parto al massimo entro 1 ora da adesso
    il meteo cambia di continuo ma a noi nun ce tocca :mrgreen:
    la magia stasera spazzerà via tutto …. e se pioverà sara solo polvere di stelle :mrgreen: … almeno per noi lo sarà 🙂
    me raccomando guardate i tg della RAI che magari qualcosa diranno.
    Ho letto un articoletto simpatico su Renato a spasso per Verona ieri. Pieno di errori e imprecisioni purtroppo ma di carino aveva il fatto che sottolineava di come Renato non si facesse problemi ad andarsene in giro tranquillo tranquillo come una persona qualunque 🙂
    Debby ti metto il link a parte di sto articolo dove ci sono pure le foto di Renato a spasso x il centro così puoi valutare tu se lasciarlo o toglierlo 🙂
    e mo ve lascio sul serio perchè devo ancora andare a casa a preparare lo zaino, mangiare un boccone e partireeeeeeeeee
    😀

    "Mi piace"

  17. Buongiorno
    Una strana emozione si è impossessata di me già da stamattina presto!!
    L’emozione di quando un nostro caro deve affrontare una prova e vuoi che tutto vada bene e sia perfetto 🙂
    Quando si vuole bene ad una persona è cosi …ci si agita e ci si preoccupa per lui!
    Percio buon concerto al mio grande , immenso Renato che sono sicura , dispensera’ magia a tutti e buon concerto a voi tesorine belle ….cantate piu che potete , scatenatevi e abbiate un pensierino pure per noiiiiiii 🙂
    Quanto vorrei esserci care , non sapete ……ma devo essere tanto prudente ancora….mannaggia oggi sono arrabbiata con la mia salute ….arrabbiata e molto triste !
    Ma Debby ….. rubo se posso e gooooooooooooooooooooooooooooooo
    🙂
    Sarò li con il cuore e teneteci aggiornate …io spero di vivere un concerto con tutte voi un giorno ! 🙂 sarei troppo felice
    🙂
    Oddio ma sto troppo agitataaaaaa !!

    Buono spettacolo …sono contenta per voi tesorette e Mic ci sarà speroooooo!

    "Mi piace"

  18. Buongiorno blog 🙂

    … ho il cuore in gola …non oso immaginare stasera 🙄

    grazie ragazze per i vostri auguri e scongiuri :mrgreen:

    pure io se ce la faccio, perchè sapete la mia avversione per la scrittura a mezzo cell., cercherò di collegarmi stasera…naturalmente se il tempo rimarrà

    …asciutto .. :mrgreen:

    cmq fino a domani sera non rientro ..quindi pure domani sarà difficile per me scrivere…ma ce la metterò tutta …

    baciiiiiii 🙂

    5-4-3-2-1 ….. Zerooooooooooooooo 🙂

    in bocca al lupo Renatoo !!!!

    "Mi piace"

  19. Buongiorno Blog….
    Io sono al lavoro….e ho la rete che prende poco li mortacci de tuttiiiii cmq ve seguo in qualche modo….
    In bocca al lupo Renatiiiii e buon concerto a voi….fateviiii sentireeeee….cantate ballate fate esplodere l’Arenaaaaaaa…io con il cuote saro liii
    Se potete aggiornateciiiiiiiii
    Partite in tempooo ehhhh
    A dopooo

    "Mi piace"

  20. Buongiorno a tutte e a tutti,
    amiche e amici del blog, lettori, curiosi … 🙂 … oggi è il gran giorno.
    Inutile descrivervi la mia agitazione. Penso la possiate comprendere.
    Ringrazio Cla e tutti quanti per l’augurio di buon concerto e gli scongiuri meteorologici :mrgreen: e mi unisco a voi per l’ennesimo in bocca al lupo al nostro grande e immenso Renato.
    Spero di potervi tenere aggiornati stasera attraverso Debby …
    Cla anche a me dispiace che questo momento non lo possiamo vivere tutte insieme nell’unico luogo che si possa considerare “casa” per Renato … ma so che arriverà presto anche quel momento e allora sì che il cuore esploderà completamente … 😀
    Un bacio a tuttiiii
    Un bacione a Debby
    a staseraaaaaaaaa ♥

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!!!

      Ci siamoooooooo!!!!

      Renatino stasera apparirà su quel Palco e sarà un esplosione di emozioniii!!!!

      Che sia un gran concerto oggi..domani e dopo domani!!!

      Di una cosa sono certa….il nostro Renatino supera sempre ogni nostra aspettativa e quindi sarà uno spettacolo bellissimo!!!!

      Buon Concerto alle mie Zerocondomine:

      Lauretta, Ivanuccia, Vanys ed anche al nostro Mic!

      Baci a tutti!!!

      "Mi piace"

  21. Buonasera blog

    Quanto avete scritto oggi…parto dall’inizio dei vostri commenti, per dire che ho sentito la notizia della povera Sara stamane e sono rimasta senza parole, per la brutalità di questo mostro e per l’indifferenza dei passanti. Una grande tristezza 😦 tutti colpevoli, sono d’accordo con voi.

    Domani sera a quest’ora il sipario si sarà già alzato e sono certa la magia sarà iniziata.
    Caro Renato ti auguro, come sempre, tre serate fantastiche e di successo. A voi che sarete li, auguro soprattutto che il tempo sia clemente e che se proprio deve piovere, lo faccia nel pomeriggio….buon concerto ragazze!
    Certo il clima qui da noi in questi giorni è tutt’altro che primaverile, oggi qui pioggia e grandine, insomma Animella il tuo tempo preferito.

    Buon concerto, auguri Renatino mio!

    Baci a voi e uno grande per te, Debby

    "Mi piace"

  22. Cmq a parte tutto…. qua si ride e si scherza….ci prendiamo in giro in modo simpatico come solo noi sappiamo fare e ci divertiamo anche a fare questo pero mo so seria e dunque voglio augurare a tutte voi un buon concertoooooooooooooooo
    Certo sarebbe stato bello stare tutte insieme da un’altra parte :mrgreen: ma sono sicura che presto potremo di nuovo contare i giorni che ci separano da un altro concerto…. dunque Renati sbrigate e caccia fuori ste date in frettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
    Pero mo stavo a pensa….che se riprendono il concerto e poi lo trasmettono …. beh allora quando ci sara il tour vero sarà ancora uno spettacolo diverso da quello dell’Arena 🙄
    Si vedra….intanto io auguro a Renatino tre serate spettacolariiiiiiiii come solo lui sa fareeeeeeeeee ………sara un grande Ritorno il suo e dunque di cuore un grosso in bocca al lupo per questa nuova avventura….
    Renati faje vede chi seiiiiiiiiii……voi del pubblico vi prego cantate e partecipate attivamente per infiammare quell’Arena e dare tanto calore e affetto a Renato perché se lo merita per tutto quello che ci ha dato da sempre!!
    Caro Renatino da quando ti seguo questa è la prima volta che non ci sarò….ma con il cuore, nonostante non approvi sto evento, sarò liiiiii e staro un po in agitazione tutta la sera a pensare a cosa sta accadendo la dentro…
    Dunque un ultima raccomandazione…quando si aprira il sipario fate che sia magiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e accogliete Renato come si deveeeee….
    Non fatevi fermare nemmeno dalla piogga che però sono certa risparmierà Veronaaa!!!!
    Con tanto affettoooooo dico a Renatoooo vaiiiiiii e spacca tuttooooo!!!
    In bocca al lupoooo!!!

    "Mi piace"

  23. Tanto poi subito spunteranno video su youtube….in ogni dove ah ah e vedremo poi….
    Certo so molto curiosa della scaletta…..eh tanto curiosa

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.