BELLISSIMA SORPRESA DI RENATO A TRASTEVERE/VIDEO DI RIVOLUZIONE

Da romana non potevo non dedicare un Post a questa meravigliosa sorpresa che Renatino ha voluto fare nel cuore di Roma….a Trastevere!

Fantastico…è questo il mio Renato!

E’ cosi che riconosco la sua vera personalità…è così che mi emoziona di più quando esprime i suoi veri sentimenti con purezza e sincerità…perche lui non è cambiato mai è rimasto uno del popolo…e facendo questo appello alla nostra città ha dimostrato ancora una volta di amarla più di tutti…

Altro che sindaci e politici!

Romani ascoltiamolo!!!

Ho voluto dedicare un Post a questa bellissima sorpresa anche per lasciare questo ricordo indelebile negli archivi del blog!

Grazie Renatino mio…grazie per averci donato ancora una volta il cuore!

Con questo Post vorrei anche comunicare ai miei Zerocondomini che ai concerti di Roma  ci sarà una data dedicata esclusivamente al R.Z. Blog!

La sceglierete voi….

Quindi chi vorrà partecipare appena usciranno le date di Roma potrà esprimere la propria preferenza!

Venerdì è stato girato a Trastevere il Video di “RIVOLUZIONE”

Eccolo qui:

 

43 pensieri riguardo “BELLISSIMA SORPRESA DI RENATO A TRASTEVERE/VIDEO DI RIVOLUZIONE”

  1. Buonasera blog

    Renato e Roma, un legame indissolubile e profondo. Hai fatto benissimo Debby a incorniciare nel blog, questa sorpresa che dimostra quanto Roma sia tatuata nel cuore di Renato.
    Eh si merita di essere ascoltato…

    Grazie Animella anche per aver pensato al nostro desiderio di vivere il concerto di Roma insieme 😉

    Un abbraccio a tutti e un bacio grande insieme al pensiero giornaliero per Barbara e famiglia 😉

    "Mi piace"

  2. Buonasera Bloggg
    Grande Debby……beh direi che Renato a sto giro e’ stato proprio unicoooo…..credo che mai avesse fatto una cosa cosiiii……un grande come sempre!
    Renato ama la sua Roma e nel cuore di Trastevere affacciarsi al balcone e mettersi a cantare….incitare a riprendersi la città….beh ha fatto una cosa pazzesca e imprevedibile…..un gesto incredibilmente bellooooo……
    Pensate chi passava la sotto…..a me sarebbe preso un colpo….
    Renato e’ un mito…..capace di stupire in qualsiasi momento ….e’ questa la sua grandezza ……il suo essere il solito Renato ossia un mito assoluto!!
    Grazie Debby per il resto…..appena avremo le date si vedra….
    Notteee
    Baci sorelline mieeee

    "Mi piace"

  3. Buonasera a tutti
    e che altro aggiungere alle bellissime parole di Debby … Renato E’ Roma … Io da sempre non posso pensare a Roma senza pensare contemporaneamente a lui. Brava Debby hai fatto benissimo. Questo evento meritava di lasciare traccia nel blog 🙂
    Non voglio aggiungere altro se non dire il mio ennesimo grazie ad un artista e ad un uomo così unico e speciale che continua a procurarci così tante e belle emozioni. E per voi romani tutto ciò ha un senso ancora più grande che credo nessuno di noi possa veramente comprendere fino in fondo.

    E ancora grazie a te Debby che hai pensato noi e a questa futura possibilità di vivere insieme una data romana del nuovo tour del nostro Renato. Io sono già emozionata.
    Spero proprio che questo sogno possa realizzarsi. Grazie di cuore.
    Un forte abbraccio a te e a Barbara.
    Buona notte a tutto il blog

    "Mi piace"

  4. Buongiorno mio carissimo blog 😉
    Anche io non potevo mancare e lasciare un piccolo commento per questo post che come ha detto la nostra Admin non poteva mancare nell’archivio del blog 😉
    E’ meraviglioso vederlo cantare da un balcone nel cuore della sua Città, soltanto lui può inventarsi queste bellissime sorprese, certo, un gran culo chi è riuscito a vederlo dal vivo 😀 Se non sbaglio con Admin abbiamo letto che forse stava girando un video, io penso che possa essere “In questo misero show” considerando che è vestito da artista e Trastevere è il luogo degli artisti in genere. Vedremo….
    Un carissimo saluto a tutte le persone meravigliose che abitano questo Zerocondominio, ancora grazie a tutti per i bellissimi pensieri che avete avuto per me 😉
    A presto….

    "Mi piace"

  5. Buon pomeriggio al RZ Blog!

    A riekkime 🙂

    prima di tutto un grande abbraccio ed un bacione a Barbara e Debby, vi sono vicino e vi voglio tanto tanto bene sorelline care 😉

    Bellissima sorpresa sia da parte di Renato che da parte tua Debby che l’hai trasformata in post che rimarrà nella storia del Blog!!! Sono contentissimo Debby della notizia che ci hai dato, che ai concerti di Roma ci sarà una data dedicata esclusivamente al R.Z. Blog! Beh io farò di tutto per esserci soprattutto se la data sarà durante un weekend…

    Concordo con te Debby, è cosi che riconosco anche la vera personalità di Renatino …è così che anche a me emoziona di più ossia quando esprime i suoi veri sentimenti con candore e sincerità…in effetti facendo questo appello alla vostra città ha dimostrato definitivamente di amarla profondamente ed incondizionatamente …I politici e politicanti da 4 soldi che hanno sfruttato Roma nel corso dei decenni pensando solo ai loro miseri calcoli politici e tornaconti economici, dovrebbero solo vergognarsi ed imparare da Renato….

    Un abbraccio a tutte/tti

    "Mi piace"

  6. Ciao Mic 😉
    Stavo pensando proprio in questo momento di quanto grande sia il nostro artista non è da tutti affacciarsi improvvisamente ad un balcone e cantare Rivoluzione dicendo alla gente comune di riprendersi Roma, tra l’altro parliamo di Renato Zero che non ha bisogno di pubblicità, questo dimostra la semplicità che ha sempre mantenuto nonostante il suo grande successo e mi sconvolgo ancora a sentire persone che lo giudicano falso magari per quel mancato saluto.
    Scappo, vado a dare sostegno al mio amore 😉

    "Mi piace"

  7. Buon pomeriggio blog 🙂

    .
    che bello leggere di nuovo Mic e anche la nostra Barbara 🙂
    .
    Debby … questo post dedicato a questo ammirevole ed eloquente “gesto” di Renato è veramente una “chicca” che non poteva assolutamente mancare nelle pagine del blog… pronta per essere vista e rivista …per strappare un sorriso ma anche tante riflessioni sull’amore e il rispetto incondizionato verso la propria città che tutti dovremmo avere…

    Renato l’ha dimostrato in mille modi di amare la propria città, mettendola ovunque nelle sue canzoni, nelle interviste , passando addirittura per presuntuoso e arrogante quando ha cercato di spiegare il motivo per cui non gli sembrava giusta una multa per divieto di sosta… ora affiancandosi alla gente comune e , a sorpresa, visto che in radio non è molto gettonata, cantando Rivoluzione da un… balcone improbabile… e sottolineare anche a parole di non stare a guardare ma di porre un limite alle angherie della classe politica , di qualsiasi colore siano, e finalmente anche attraverso le nuove generazioni alzare la testa e dire… basta !!!
    perchè anche per chi non è romano vedere come hanno ridotto Roma fa veramente male … figuriamoci per chi ci vive ed è Romano …
    .
    quindi ancora più stima, se è possibile, per il nostro Renato 🙂
    .
    Leggo anche che ci sarà una data dedicata al R.Z.blog ai concerti a Roma…bene !!! speriamo di riuscire ad esserci tutte/i… dopo questo periodo un pò …triste…sarà bellissimo rincontrarci 🙂

    baciiii

    "Mi piace"

  8. Buonasera Blog….
    Che bello leggerti Barbina miaaaaaa
    Renato ha stupito proprio tuttiiiiiii e chi meglio di voi puo’ interpretare questo suo gesto cosi bello e pieno di amore….
    Per quanto riguarda la data del concerto……io direi che si potrebbe fare tipo un sabato perche credo sia piu comodo per tutti potersi muovere nel week end……sempre che una data ci sia di sabato ma credo di si.
    In ogni caso io mi adeguero un po a voi……
    Baciiiiiii
    Ciao sorellineee

    "Mi piace"

  9. Buonasera blog

    Renato non poteva stupire di più con questo concerto improvvisato….che magia essere lì.
    Mi auguro davvero che questo gesto di grande amore sia compreso nel suo valore e che tante teste vuote trovino l’occasione per riflettere.

    Un caro saluto a tutti.
    Ciao Barbara, un bacio 😉
    Un abbraccio Debby 😉

    "Mi piace"

      1. Io credo che questo video sia un autentica GENIALATA!!!!

        Lo trovo bellissimo e denso di significati….

        E quella R di rivoluzione sui palazzi dei poteri….

        E quella R di Renato sui monumenti 😉

        Perche Renato è di Roma e Roma è di Renato!

        Ho ancora tanto da dire….spero di ritornare con più calma….

        Vi abbraccio tutti!

        "Mi piace"

  10. Buonasera
    Ce sta na sola parola
    S T R E P I T O S OOOOOO
    e tutte quelle R appiccicate nei palazzi del potere?
    Un video semplice ma belllo da paura per il messaggio …..per il senso…per tutto!!
    Una genialata pazzesca ahaah…..bravo Renatino nostroooo

    "Mi piace"

  11. Debby non ti avevo letta ancora e abbiamo scritto le stesse coseeeeeeee ahahsh
    Uno dei video piu belli degli ultimi anniiii
    Grande Renatoooo

    "Mi piace"

  12. Quando torno a Roma spero presto….cara Debby me porti sotto a quel balcone? Ahah
    R ……ovunque sui monumenti….sulle piazze…..
    Fenomenaleeee

    "Mi piace"

  13. Ritorno solo per dire GRANDEEE!!
    Questo video mi ha emozionato e commosso per la sua autenticità 😉
    Tornerò per commentarlo, bellissimo vedere le reazioni altrettanto autentiche e spontanee della gente.
    Un genio…grazie Renatino

    "Mi piace"

  14. Buonasera blog
    😀
    Evviva Renatoooooooo
    l’annuncio del video è stato la seconda sorpresa e aspettare le 21.30 e poi vederlo comparire all”improvviso è stato emozionante 🙂
    Mi è piaciuto tantissimo …. nella sua semplicità ha trasmesso il messaggio in modo molto diretto senza necessità di costruire chissà quale video. La R sui palazzi, sui monumenti, per strada , ovunque ha un impatto unico. R come rivoluzione ma anche R come Renato :mrgreen: e non da ultimo R come Roma. Insomma la R è una lettera da non sottovalutare per nulla anzi :mrgreen:
    Debby e Barbara credo che questo video sia primariamente un regalo per la vostra città.
    Noi tutti però dobbiamo riuscire a far nostro questo importante messaggio …
    è davvero arrivato il momento di alzare la testa ed “ESSERE” il cambiamento.
    Riempiamo di R le nostre azioni, le nostre città, le nostre vite 🙂
    ….
    Barbara porta i miei saluti e i miei incoraggiamenti al tuo amore. Un bacione x te.
    A Debby e tutti gli zerocondomini un abbraccio.
    Buona notte a tutti 🙂
    … e viva il nostro Renato… nessuno come lui ♡

    "Mi piace"

  15. Ahahahah Debby, Cla, vi ho lette solo ora perché stavo scrivendo anch’io :mrgreen:
    Insomma abbiamo pensato più o meno tutte le stesse cose :mrgreen:
    GENIALATA è la parola giusta Debby
    A prestoooooo

    "Mi piace"

    1. Ok ragazze e pellegrinaggio sia!!!

      Siete tutte fantastiche voi che state partecipando (ed anche il nostro Mic ovvio) però tu Lauretta sei veramente molto cara….perche stai sostenendo moltissimo il blog e questo mi fa tanto tanto piacere…grazie cara ora sei tu l’esempio 😉

      Baci a tutti voi!!!

      "Mi piace"

  16. buongiorno blog 🙂

    che sorpresa entrare nel blog ieri sera e trovare questo video 🙂

    non ne sapevo nulla, anche se qualcosa mi aspettavo, quindi la sorpresa è stata

    doppia 🙂

    grazie Debby che l’hai aggiunto al post , visto la pessima giornata di ieri vedere questo videoclip mi ha permesso di andare a letto un pò più …serena…
    .
    come avete già scritto voi Renato non si smentisce mai…e conferma che le cose più semplici sono quelle più ad effetto…

    al di là di presentarsi così all’improvviso da quel balcone, pensate a quei fortunati che passavano da quelle parti.. e vedersi apparire Renato nel bel mezzo di una giornata di luglio, tra l’altro mi chiedo quanto caldo possa aver patito…povero…, direi che non è proprio una cosa così ordinaria.. poi vederlo vestito in modo così…poetico…un signore d’altri tempi… e intonare Rivoluzione…con così tanto impeto con tanto di “mosse ” …bè deve essere stato per chi era presente …rivoluzionario proprio…

    tra l’altro è bellissimo vedere questo stupore sui volti della gente, l’incredulità di poter assistere ad una scena del genere…un mini concerto nel cuore di Roma da parte del più Rivoluzionario e più grande artista di sempre …Renato

    e avete detto bene queste tre R rappresentano al meglio una città magica, unica e se per 2 …Roma e Renato il legame è indissolubile, non si può pensare a uno senza ricordare l’altra e viceversa .. la terza R rappresenta la strada giusta e forse unica per continuare a far si che Roma torni a splendere come un tempo e sopratutto torni in mano a delle persone che amano questa città…
    .
    un abbraccio a tutte 🙂

    p.s.: Debby l’idea del pellegrinaggio è….. geniale 🙂

    "Mi piace"

  17. Buongiorno Blog
    😳 che carina che sei Debby 🙂
    Tutti per uno, uno per tutti diceva qualcuno 🙄 :mrgreen:
    … ognuno di noi a turno fa quel che può 🙂
    buona giornata a tutti
    baciiiiii

    "Mi piace"

  18. Buinasera passo per un saluto veloce….
    Gia Ivana un signore d’altri tempi cosi vestito….bellissimo abito e perfetto …..una sorta di menestrello quasi….con quel.cappello che e proprio degli Artisti…..molto poetico……cioe con un vestito cosi pensi proprio a qualcosa che ha a che fare con l’arte con la poesia e per Renato sono i panni giustiiiiiii
    Ma poi tutte quelle R ovunqueeeeee mi sono.piaciute un sacco….un tatuaggio indelebile…….un messaggio fortissimo se pur semplice…..il.potere di una lettera..
    Notteeee

    "Mi piace"

  19. Buonasera blog

    Questo video è stata una grande sorpresa;inizialmente non avevo pensato potesse diventare un video clip, ma Barbara con il suo commento mi aveva messa sulla strada giusta 😉
    Renato nella sua Roma, incita alla Rivoluzione, pacifica s’intende. Lui che fin dall’inizio ha fatto la rivoluzione, facendo del suo corpo un manifesto.
    Geniale la trovata della R sui palazzi del potere, sui monumenti di Roma e sotto la scarpa della ragazza.
    Meravigliose le facce stupite dei passanti fortunati….ancora e ancora riesce a stupirmi e ancora una volta ti dico grazie Renato!

    Lauretta, giustissimo….ognuno a turno fa ciò che può per questo spazio speciale 😉

    Un abbraccio
    Un bacione Debby e Barbara

    "Mi piace"

  20. Ciao Debby, ciao a tutti.
    Davvero impossibile rimanere in silenzio di fronte alla fortuna di questo video. Chi sa che sorpresa per coloro che passavano sotto quel balcone ….
    Finalmente un nuovo atto di coraggio e di genuinità: un atto semplice, ma forte e determinato. Rimpossessarsi del proprio spazio, delle proprie vecchie abitudini, della bellezza dei palazzi guardati dal basso in alto con stupore e non vissuti solo come crocevia di traffico e di rumori. Tutto si ferma, rallenta e si adegua alla volontà di fare qualcosa, e di decidere di farla, senza lasciarsi trascinare dal flusso: questa è la Rivoluzione di Renato. Un atto finalmente libero da troppi patinamenti e prediche che, penso ,gli abbiano fatto male negli anni scorsi. E che abbia fatto male alla genuinità della sua musica. Mi sembra di rivedere di nuovo Renato, finalmente sul Marciapiede.
    Mi è venuto in mente il video di Stranieri, una canzone eccezionale di un album poco amato da Renato, ma di sicuro d’altri tempi. Anche lì Renato, genuino come mai, è in simbiosi perfetta con l’alienazione cittadina di cui lì parla. Argomento ovviamente diverso da quello di Rivoluzione, ma il video ha la stessa schiettezza, la stessa genuina voglia di far parte integrante dell’ambiente che è lo scenario del video, e di riappropriarsene. Io davvero spero che Renato recuperi un po’ di più la sua caratteristica migliore, cioè quella di interpretare le sensibilità dei suoi semplici incontri quotidiani e trasformarla in musica grazie alla sua enorme sensibilità.
    E mi auguro anche che questo bellissimo video aiuti un po’ le vendite di ALT che, almeno mi sembra di aver letto (ma perdonatemi se non fossi ben informato), sono buone ma non eccezionali.
    P.S. Penso verrò a Roma per il concerto, se doveste organizzare la serata del Blog di sabato magari potremmo venire con voi, se per voi va bene!! 

    "Mi piace"

    1. Buonasera a questo fiacco fiacco Blog!!!!

      Battete la fiacca eh…c’è chi se ne frega totalmente del Blog e chi invece lo cura con amore ed io mi ricorderò sia gli uni che gli altri!

      Luigi carissimo è sempre meraviglioso leggere i tuoi commenti…mi piace ciò che hai scritto e concordo completamente con queste tue riflessioni….

      Mio caro ma certo che potrai unirti al R.Z. Blog ma ho letto un “potremmo” quindi tu e chi?? Dai fammi impiccià :mrgreen:

      Un bacio a te caro e scrivi più spesso mi raccomando!!!

      E a voi altri dico che ne avete di materiale da commentare eh…già questo video da solo PARLA!

      Baci a tutti voi!!

      "Mi piace"

  21. Buonasera Blog….
    Che bello leggerti Luigi……e quanta ragione hai nel tuo bel commentone!!
    Quel Renato cosi spontaneo e genuino e’ uno spettacolooo e anche a me piace quando si riappropria appunto di questo…..
    Un video se vogliamo quasi improvvisato…senza tanti fronzoli ….un video fatto nella totale spontaneita….la stess che si vede nei volti della gente quasi increduli di cio che stavano vedendo e ascoltando e poi si sono ritrovati nel video!!
    Sta cosa e’ spettacolareeeee…..
    Ma poi mi hanno colpita tutte le famose R …..ovunque…soprattutto quella messa li a Montecitorio…..pare na minaccia ahahsh……. troppo pazzesco questo video!
    Al prox giro credo che al palalottomatica ce troveremo una bella R anche la sopraaaaa
    Baciiiiiiiiiiiiii a tuttii
    Ciao sorellineeee

    "Mi piace"

  22. Certo che sentire la voce di Renato per Trastevere ….forse non me lo sarei proprio aspettata un video cosi….ma e’ davvero bello che Renato sia sceso in piazza o meglio che si sia affacciato direttamente al balcone ….per spronare un po tutti…non solo i giovani a farsi sentire ..a incitare i romani a riappropriarsi della citta….a spingere una volta per tutte le persone a lottare per quello che e’ loro…..che e’ nostro!!!
    Credo che di meglio non potesse fareee je mancava solo il megafono….ahahah
    Mi viene in mente quella bella intervista di un paio di anni fa che Renato fece per le vie di Roma…insomna in mezzo alla strada con le macchine che passavano…la vedemmo ad Anzio noi….
    beh l’effetto e’ lo stesso ossia ti fa capire che Renato e’ davvero uno del popolo….che li in mezzo ci sta proprio bene…..e’ il suo posto e la gente lo sa!!!!! Soprattutto i romani!!
    Un video di una semplicita disarmante ma con una forza e una carica incredibile..e’ questo che ti lascia cosi stupita….ma poi ci pensi su e dici no….del resto parliamo di Renato…..il genioo!!!!

    Davvero bello bellooooo

    "Mi piace"

  23. Claudia, penso che la forza di questo atto di libertà non sia solo nel messaggio in sè. Cioè Renato avrebbe potuto parlare dello stesso argomento durante un concerto, una trasmissione televisiva o anche in videoclip “tradizionale”. Parlare di cambiare la propria città, o della necessità di cambiare per la stanchezza ed il degrado che ci circondano, non è poi oggi un vero atto di Rivoluzione: tutti ne parlano. Talmente tanto che agli occhi di molti pare un semplice esercizio di retorica, e spesso lo è. Al contrario, è il modo con cui Renato ha veicolato questo messaggio che è talmente semplice, e tutt’uno col significato del messaggio stesso, da renderlo estremamente diretto e vicino a tutti. Il video inizia con il normale flusso delle attività di ogni giorno in ogni città del mondo. Non è mica “normale” che qualcuno si affaccia al balcone e si metta a cantare in piena città. Io stesso, ma sfido chiunque, anche tra di noi, in una situazione simile e se non fosse stato Renato, avrei detto “ma quello è matto”. Ed invece, anche interrompere il normale flusso delle cose SI PUO’. Che si tratti della nostra città o di qualcosa che non va bene nella nostra vita in genere, ciascuno si pò affacciare al proprio balcone e fare la propria RIVOLUZIONE. In qualsiasi momento.
    Ciao ciao

    "Mi piace"

  24. Come dire ….. la rivoluzione non è solo quella di dire e fare delle cose affacciati al proprio balcone, ma di avere la forza di cercare il proprio balcone, arrivarci, affacciarsi e cantare.

    "Mi piace"

  25. Buongiorno a tutti,
    il commento di Luigi mi è piaciuto moltissimo e lo condivido anche io in pieno. Non vorrei di’ ‘na fregnaccia eh Debby 🙄 ma la mia sensazione è che Renato stia vivendo un buon momento suo personale e che questo si stia riflettendo in tutto quel che fa. La sensazione che traspare è quella di essere sereno, lo si avverte dai sorrisi, dalla sua disponibilità con la gente, dalla voglia anche di incontrarla la gente … e secondo me lo sta dimostrando in maniera abbastanza evidente.
    E questo non può che farmi piacere perché la cosa che più mi rende felice e vederlo e saperlo in questo stato di grazia.
    E come dice Luigi ne trae beneficio tutto, compresa la sua vena artistica …
    Infatti io continuo a pensare che Alt sia un gran disco che sto amando molto.

    Il video girato a Trastevere è come ha già detto Debby una genialata perchè ha scelto una piazzetta piccola, un quartiere dove girano i turisti ma anche la gente che lì ci vive o ci lavora, gente comune. Un luogo non immediatamente riconoscibile. Cioè non ha scelto un luogo di Roma strafamoso ma uno di quegli angolini della sua città a cui lui è legato emotivamente e che può essere riconoscibile probabilmente solo da chi Roma la vive …
    Sarebbe bello sentire racconti suoi sulla frequentazione di questi luoghi. E io starei ore ad ascoltare aneddoti raccontati da Renato :mrgreen:
    Chissà di chi è quella finestra da cui si è affacciato … Debby tu lo sai ? :mrgreen:
    Immaginate se fosse la casa abitata da qualcuno che un bel giorno s’è visto suon’ er citofono e chiedere: “Scusi potrei affacciarmi dalla sua finestra per cantare una mia canzone ?” ahahahahah … io mi sarei pietrificata all’istante 😯 manco avessi guardato negli occhi di Medusa 😯 … ahahahahah
    Però se davvero fosse avvenuta una cosa simile … mamma mia che culx quelli che abitano lì :mrgreen:

    Ricordo quando da ragazza leggevo che a quei tempi Renato riusciva a farsi ospitare in casa della gente comune a mangiare un piatto di pasta tipo quando girò il video di Voyeur (che non ricordo più dove fosse: Bologna o Roma boh …) … la troupe non lo trovava e lui era appunto in una casa lì vicino agli studi di registrazione seduto a tavola con la famiglia ahahahaha un mito. Unicoooo !
    Oggi è più difficile ma non molti anni fa ad Assisi si fece dare un passaggio in macchina da una persona qualunque che aveva appena conosciuto lì e che, potete immaginarlo, rimase incredula e estasiata per l’accaduto …
    Io al suo posto sarei diventata un pericolo al volante 😯 ahahahaha cioè vi immaginate guidare mentre Renato sta seduto dietro di voi ? 😯 … no cioè … 😯 … è umanamente impossibile rimanere lucidi dai :mrgreen:

    Io ancora nel pieno del casino lavorativo ma a brevissimo stacco per qualche giorno di vacanza altrimenti crollo stecchita 😯 … mi auguro che le date del tuor non escano proprio in quei giorni 😯 Rena’ non famo scherzi eh 😯 🙂

    Un bacione ai nostri zerocondomini
    un saluto ai nostri lettori
    e un mega abbraccio a Debby e Barbina ♥

    "Mi piace"

  26. Buongiorno al RZ Blog!

    prima di tutto un grande abbraccio alle mie Debby e Barbara!!!!

    Bellissimo comment il tuo Luigi che condivido in pieno….anche io penso che questo Renato sia quello più vero e questo momento magico per lui si riflette anche nella sua arte, in particolare nel suo ultimo lavoro ALT che come ho avuto più volte modo di ribadire mi sembra veramente un gran bel lavoro degno del Renato dei tempi migliori dal punto di vista musicale….certo che il suo video, nella sua semplicità è stata ed è una vera genialata, con queste R sui palazzi del potere e sulle scarpe di quella ragazza…penso che solo lui potesse esprimere in modo così dirompente appunto perchè semplice e quindi di immediata comprensione il vero significato della canzone Rivoluzione….Cero Renato ci invita a farla finalmente questa rivoluzione, noi tutti insieme a cominciare dalla vita di tutti I giorni però……….. sul lavoro, in famiglia, nelle amicizie, non dobbiamo mai stancarci di essere portatori di Valori sani, Etici, moralmente ineccepibili, dobbiamo di nuovo rimboccarci le maniche e fare qualcosa per le nostre città, per noi stessi e per gli altri e smetterla finalmente di lamentarci semplicemente delle cose che non vanno, aspettando apaticamente che arrivi il salvatore della patria di turno……dobbiamo cominciare a dare l’esempio e denunciare in prima persona le cose che non vanno, fermare I comportamenti ingiusti, non permettere di essere umiliati, riappropriarci semplicemente della nostra dignità di esseri umani e della dignità della nostra storia millenaria, eh si perchè l’Italia potrebbe tornare ad essere una grande Nazione ed è arrivato il momento di riappropriarci anche di questa consapevolezza………

    Abbracci a tutte/tti

    "Mi piace"

  27. io credo che Renato tenga molto a questa canzone e al suo messaggio perchè oltre ad aver fatto uscire un video-lyrics, puntando quindi il riflettore sul testo, ha inoltre aggiunto anche un video mettendoci la sua persona e la sua faccia.

    "Mi piace"

  28. che poi questo video, mi ripeterò, sembra proprio fatto apposta e col cuore per la sua città e per i suoi cittadini … forse la coincidenza con il cambio della giunta fa pensare ancora di più al fatto che Renato voglia far riflettere soprattutto i giovani che non è più possibile mettersi totalmente nelle mani della classe politica, che per salvare una città ci vuole il contributo di tutti, che ognuno deve metterci del suo. Valori, rispetto, onestà. Che il cittadino deve partecipare attivamente e non subire passivamente.
    Il messaggio ovviamente è declinabile poi a tutte le latitudini … come direbbe Renato :mrgreen:

    "Mi piace"

  29. buongiorno blog 🙂
    .

    che belle tutte queste vostre riflessioni !!
    anch’io penso come voi che il messaggio di questo video clip stia proprio nella sua semplicità e immediatezza …perchè al di là delle chiare ed esplicite parole è stato proprio il gesto e la scelta di portare fra la gente “comune”, nel quotidiano delle persone il suo contributo e grido di ribellione , creando quel fantastico e inaspettato scompiglio…
    Io penso che, proprio come dice Mic , Renato abbia voluto sottolineare che così come lui in modo così semplice ha sollecitato gli animi delle persone così da parte nostra deve iniziare la nostra Rivoluzione personale, senza gesti eclatanti o violenti ma piuttosto iniziando nel nostro piccolo a difendere ciò che è pubblico, naturalmente non mi riferisco ai nostri politici e istituzioni ma alle nostre città, parchi, monumenti, senza pensare sempre e solo al nostro orticello , denunciando quello che non ci sta bene e sopratutto fare in modo con il nostro comportamento di dare il buon esempio , sopratutto ai giovani , ai nostri figli, rispettando le regole ma nello stesso tempo esigendo rispetto .
    Tornando a Renato qualcuno dice che per lui è facile parlare di rivoluzione dall’alto del suo conto in banca…e io rispondo che tutto quello che ha se lo è guadagnato a suon di sacrifici , impegno e volontà, che fin dagli esordi si è sempre preoccupato di dar voce ai più deboli , denunciando molte debolezze umane come la pedofilia, la droga, l’omofobia, la solitudine degli anziani, cosa che si preoccupa ancora oggi di sottolineare, così come appunto questa lenta discesa verso l’apatia, il qualunquismo , il menefreghismo ….oggi arrivati a questo punto potrebbe benissimo lasciar correre e cantare così giusto per….ma invece è ancora qui pronto a metterci la faccia , il cuore e la voce…
    e che voce !!!
    .
    ahaha Lauretta guidare con Renato in macchina ??? 😯 😯 non posso

    neanche pensarlo … non riuscirei neanche a partire :mrgreen:

    .

    come già anticipato alla nostra Admin da domani e per tutta la prossima

    settimana sarò fuori…e non solo di testa :mrgreen: quindi sarà difficile

    collegarmi al blog 😦

    pure io spero che non escano le date proprio la prossima settimana… Renatì

    aspettaci :mrgreen:

    un bacio a tutte/i voi e un mega abbraccio a Barbara e a Debby 🙂

    "Mi piace"

  30. ma poi ci pensavo un attimo fa … a 40 anni cantava “Spalle al muro” riflettendo sulla situazione di chi non è più nel fiore degli anni ma sentendo pure su se stesso (appena 40enne) quel senso di sconforto per un tempo, un ruolo e un percorso artistico che i critici da tempo dichiaravano ormai al capolinea …
    E invece guardatelo qui a 65 anni, attivo e ostinatamente presente, che si fa carico di spronare soprattutto i giovani alla Rivoluzione.
    Una Rivoluzione di ideali, di intenti, di aspettative che possano portare i giovani a credere di potersi costruire un futuro mettendosi in gioco in prima persona nella vita concreta del paese.

    Ma vi rendete conto quanta e intensa vita quest’uomo ha condiviso con noi ? E poi si chiedono (gli altri) perché lo amiamo così tanto !
    … e chiunque abbia da ridire deve prima dimostrare con la propria faccia e con i propri gesti concreti di essersi messo in gioco e aver dato di se’ anche solo la metà di quanto abbia fatto lui. … che la maggioranza di ‘sta gente non arriva nemmeno a un decimo !
    Ma a noi che ce frega :mrgreen:
    Noi c’abbiamo Renato :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Buon Pomeriggio al R.Z. Blog!!!!

      Bravi bravi mi piacete quando rispondete ai miei appelli in massa :mrgreen:

      Mo non pensate io abbia preferenze ma sta Lauretta secondo me se merita il secondo Sorcetto consecutivo :mrgreen:

      Poi c’è il mio caro Mic….lo sapete che Mic è meraviglioso? Beh se non lo sapevate mo ve l’ho detto iooo!!!!

      Bello rivedere Luigi cosi attivo nella speranza che prosegua…

      Quindi Ivanuccia va via e se ho capito bene pure tu Lauretta non ci sarai prossimamente???

      Ma io in mano a chi lo lascio sto povero Blog 🙄

      Cla lo lascio a te va :mrgreen: baci a tutti miei cari!!!

      "Mi piace"

  31. Debbyna bella mi prendo una breve vacanzina con il mio amore da domenica a mercoledì e mi caccio nei guai visto quello che c’è in pista martedì 😦
    però credo di riuscire a fare capolino anche qui almeno una volta al giorno 🙂

    "Mi piace"

  32. Buo giorno Blog
    Cara Ivana aspetta ad andare in.vacanza le date sono uscite oraaaaaaaa 😯 e da martedi prevendita oleeeeee
    Gia ve dico che la data papabile per il Blog e il 10 dicembre percche capita di sabato….non prendete impegni…

    Ciaoooo

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.