LA LISTA VS AMORE AL VERDE

Il 19 Settembre è uscito il singolo “La lista” estratto dall’ultimo lavoro di Renato Zero “ALT”

Questa canzone è a sostegno delle donne…esalta la loro forza, la loro determinazione, la loro capacità di reagire alle difficoltà della vita e “condanna” una certa categoria di uomini che non sono in grado di assumersi le proprie responsabilità…quel “Restano figli per sempre” la dice lunga al riguardo.

Renato cerca di consigliare quel tipo di donne che si annullano per un uomo fino a perdere il suo rispetto!

Questo Blog è popolato in maggioranza da donne che sicuramente hanno esperienze presenti e passate sugli uomini e quindi possono ben comprendere il senso di questo brano!

Certo una bella differenza dai suoi brani del passato in cui contrariamente ad oggi “criticava” le donne mettendo invece in guardia i maschi dal genere femminile, quante volte ne abbiamo parlato qui sul R.Z. Blog!

Invece negli ultimi anni il nostro Renatino ha avuto un istinto di protezione nei confronti delle donne, anche in “AMO” c’è più di una canzone in cui sta dalla nostra parte!

Certo non bisogna mai generalizzare, non tutti gli uomini sono uguali così come non tutte le donne sono uguali!

Lui si riferisce esclusivamente a certe tipologie di uomini e donne!

Chiaramente mi viene spontaneo inserire in questo Post due canzoni che sono in contrapposizione tra loro…una è appunto “La lista” e l’altra che mi piace da morire e mi diverte tantissimo è  “Amore al verde” quest’ultima sicuramente scritta in chiave ironica ma ha comunque un fondo di verità!

Ecco qui che in questi 2 brani troviamo un Renato che da una parte mette in guardia gli uomini sulle donne e nell’altro viceversa!

Io dico che in entrambe le canzoni sono racchiuse grandi verità!

Voi cosa ne pensate?

284 pensieri riguardo “LA LISTA VS AMORE AL VERDE”

  1. Buonasera blog

    Bello il dottor Renato 😉 Non avrà certamente curato anime, ma aiutate sicuramente e non è poco. Non tutti gli Zeri vengono per nuocere….Renatino in questo momento stai nuocendo al mio portafoglio :mrgreen:
    Tornando al post, forse lo avevo già scritto….il finale della Lista “non c’è problema andiamo avanti, si vede il mare da qui” mi piace molto. In poche parole, la capacità delle donne di rialzarsi e reinventarsi, consapevoli forse di più di molti uomini dell’essenza della vita stessa, potatrici come siamo non solo della maternità ma anche della capacità di occuparci di chi ha bisogno…spesso sappiamo essere presenti e pronte al sacrificio con sensibilità e zelo.

    Volevo informarvi di aver prenotato il treno per noi e Claudia, arrivo alle 12:55 sempre che non ci siano ritardi.
    Lauretta anch’io ho provveduto a saldare il debito 😉
    Un saluto alla nostra Ivanuccia e a tutte.
    P.s. Claudia, noi già ci siamo scritte per parlare dei nostri debiti 🙂

    A domani, ciao Debby 🙂

    "Mi piace"

  2. Buonsera
    Ho visto il link de Renato ahah ha fatto na bella poesiola ah ah ah ……
    Mentre guardavo il video ho cercato di capire dove saremo noiiiiiiiiiiiiiii
    Non mi sembra vero….sto pensieroo mi fa bene in sto periodoooo……non vedo l’oraaa
    Baci a tutteeee
    Bonifico fatto a Lauretta…poi Grazia lo farò anche a te per il trenoooo…… me sto a svena ah ah ah ah
    Notteeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    "Mi piace"

  3. Buona domenica blog 🙂

    Bella mattinata nello zero condominio :mrgreen:
    A Debby e Barbara dico non compilacatevi la vita per noi, al massimo magneremo la lasagna un’altra volta, quando sarà tutto meno compresso in poche ore. Potremo trovarci prima del concerto e poi 3,2,1, ZEROOO 🙂 e ci saremo tutte, vedrai Claudia 😉
    Allora oggi nel pomeriggio, prenoterò il treno per noi e Claudia. Chiarito il discorso degli orari, Roberto aveva messo filtri per le offerte per due adulti e quindi comparivano solo gli orari della mattina prestissimo 😯 👿

    Lauretta sono contenta che saremo nella stessa location 😉
    Animella non te voglio inzozzá casa ahah, grazie per la dedica…ho aperto prima il tuo link, non potevo perdermelo :mrgreen:
    A dopo, ora guardo che ha fatto Renatino

    "Mi piace"

  4. Ivanuccia cara io ti sopporto volentieri :mrgreen: e concordo con quanto detto dalla Admin 😉 e poi ricorda che tu sei tu e non tua sorella, anche se comprendo che la cosa possa dispiacerti e’ ovvio. Saro’ molto contenta se anche tu potrai essere presente ad un altro raduno, ma l’importante e’ che tu faccia parte di questo spazio 😉 Secondo me hai dimostrato ancora una volta di essere veramente una bella persona e non perche’ hai chiesto scusa mille volte :mrgreen: lo sento, ne sono sicura 😉

    "Mi piace"

    1. Si è vero Barbi….ce lo siamo dette tante volte che Ivanuccia è una bella persona…

      Però mo basta con tutti sti complimenti non vorrei che se montasse la testa ahahahh :mrgreen:

      "Mi piace"

  5. buongiorno blog ..

    …azz vedo che siete belle attive questa mattina…
    .
    allora come trovare le parole dopo l’ennesima mio …colpo di testa 😦

    Debby non mi sembrava che l’altra volta tu fossi stata così esplicita…mi hai messo ko…

    credo che ci siano solo due parole ….grazie … e …. scusa…

    Grazie a te Debby per la tua pazienza e grazie a voi ragazze che nonostante la mia imbecillaggine…passata…presente …e mi auguro non futura, siete sempre così carine con me ..Grazie…

    grazie anche per aver ribadito la tua imparzialità anche se portando come esempio Mic , essendo le donne in genere molto più complicate degli uomini, io so già che qualche fisima me la farò…ma questo è un problema mio non certo vostro…
    .
    scusa Debby …

    ..scusa per aver tirato fuori di nuovo quel spiacevole episodio che oltre a farmi stare male e stavolta ancora di più perchè non avevo capito che era proprio mia sorella a essersi resa così “antipatica” al punto di averti fatto prudere le mani…nel comportamento percepito da voi giuro che non la riconosco…ma evidentemente c’è stato qualcosa che mi è sfuggito… ecco dicevo che oltre a me fa perdere tempo a te obbligandoti a ritornare su un argomento già chiuso e che ti ha provocato già a suo tempo un notevole giramento di paxxe….
    .
    scusa perchè ogni tanto dimentico il lavoro che c’è dietro al blog e l’impegno che ci metti per portarlo avanti in modo così egregio anche quando magari la sorte mette i bastoni fra le ruote …e arrivo io con le mie paturnie e tu sei sempre lì pronta a riportarmi sulla retta via
    .
    scusa anche se ci sei rimasta male quando ho scritto ..o con mia sorella oppure non ci incontreremo più … volevo solo tastare il terreno…anche perchè torno a ripetere non avevo capito…se no col cavolo che avrei tirato fuori di nuovo l’argomento…

    quindi a questo punto visto che incontravi è una delle cose a cui tengo di più, e visto che ormai per sto giro non è più possibile anche perchè dicembre per me è un mese complicato e quest’anno ancora di più visto la bega anche del negozio, e stare fuori 2 giorni lavorativi non me lo posso permettere, vi prometto che per la prossima volta farò il possibile di esserci ,sola, …lo so l’avevo già detto l’altra volta ma ogni tanto la mia ottusità mi frega …
    .
    scusa Debby per il tempo che ti sto facendo perdere di nuovo per leggermi ..
    .
    avrei mille altre cose da dire e scuse da fare ma credo di aver abusato abbastanza del vostro tempo..

    un abbraccio ad ognuna di voi

    Grazie di sopportarmi :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Ivanuccia ma per carità non devi assolutamente scusarti….

      E poi tutte ste scuse e mado mica hai ammazzato qualcuno 😯 :mrgreen: e poi non è colpa tua ciò che fanno gli altri…

      Purtroppo stavolta ho dovuto essere chiara perche mi sono resa conto che non avevi capito…e quindi per non alimentare illusioni ho preferito come dire essere più limpida che mai….

      Mi fa però piacere che tu abbia compreso e stavolta pur magari ovviamente essendoci rimasta male perche appunto sempre di tua sorella si tratta… che sono cose che accadono nella vita ma dalle quali non bisogna lasciarsi travolgere…perche tu sei in ogni caso parte integrante del R.Z. Blog….e noi tutti io in primis ci teniamo a te e non sentirti mai e sottolineo mai esclusa anche quando non potrai esserci fisicamente perche non cambierà nulla all’interno del blog al massimo potrai sorridere con noi dei nostri racconti….ma non verrai mai considerata di meno o esclusa perche non potrai esserci…nemmeno la nostra Vale ci è mai stata ahimè….nemmeno Anto ha partecipato al raduno o parteciperà al nostro concerto ma ogni volta che sono qui fanno parte di noi indistintamente!!!

      Un bacio e grazie a te per aver compreso 😉

      "Mi piace"

  6. Certo ce traffico anche da ostiense ma se prendo un taxi me portera da voi no? Costi quel che.costi ma fateme sta tranquilla ve pregooooooo..

    "Mi piace"

    1. Cla ho saputo che stai sparlando di me su Whatsapp con la Barbina? 👿

      Ma braveeeeeeeee!

      A te Cla te consiglio di prenotarti un Hotel cosi te impari! 👿

      A te Barbina invece te mando da sola pure er 6 cosi vedi come te diverti al concerto da sola 👿

      Zeroidiote tutte e due! 👿

      Che te pensi Cla che le voci nun me arrivano eh?????!!! 👿

      SPARITE! 👿

      "Mi piace"

  7. Brava Claaaaaaa ma faje vede’ a sta brutta rozza cafona la tua eleganza ahahahha :mrgreen: anche se non la comprendera’ e’ troppo rozza troppo rozza ahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

  8. Ma ti rendi conto che fermata Ostiense e’ a 10 minuti di auto da casa 😯 che figure che me fai fareeeee che figureeeeeee me vergogno per te :mrgreen: scusatela Contiiii Cla Lauretta ahahahh :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Ti ricordo che di Martedi i 10 minuti diventano 40 solo quest’ estate per andare a prendere Cla alle 14.00 in piena estate ce ne ho messi 25!!

      Pensa d’inverno!

      Sti caxxi :mrgreen:

      "Mi piace"

    1. Io di Martedi non mi schiodo proprio per andare incontro all’infermo romano 👿

      Per quanto me riguarda se ne possono pure annà tutti affaxxxx con tutta la mia verace rozzaggine :mrgreen:

      "Mi piace"

  9. Admin 😯 ma sei proprio na rozza gran cafona ahahahah :mrgreen:
    Ma Admin anche per me sarebbe un casino cosi 🙄 e poi che faccio prendo Lauretta e faccio fuori i Conti ahahahhaa :mrgreen: pero’ se tu vai a prendere Cla possiamo ritirare tutti ahahha :mrgreen: non so poi decideremo…adesso non facciamoci seghe mentali :mrgreen:

    "Mi piace"

  10. Per non parlare che essendo dicembre se spera non nevichi oppure nebbie che in quel caso ci possono essere problemi ai voli.come spesso accade in inverno e dunque ritatdi.
    Noi partendo il giorno stessoooo del.concerto staremo a rischio…….i treni invece partono anche se ce nebbia e speriamo non nevichi ovvio….

    "Mi piace"

  11. Cla 🙄 ma certo che andrai a casa della Admin ovvio :mrgreen: penso 🙄 te vorra’ :mrgreen:
    Per il resto ho spiegato tutto sopra, non e’ una questione di venirvi a prendere o meno e che con i tempi cosi stretti sarebbe na faticaccia per tutti, ci organizzeremo comunque per vederci prima del concerto a un punto dell’eur dove mangiare qualcosa, tu vieni con la Admin e io passo a prendere i Conti con Lauretta…Brava Laure’ che sei andata li cosi ve recupero tutti insieme :mrgreen:

    "Mi piace"

  12. 50 nooooooooo ahoooooo
    Cmq a livello.di sbattimento per quanto assurdo.possa sembrare e’ ancora meglio il treno…..
    Io per es a caselle devo farmi.portare e ci metto 45 minuti se va bene….a porta nuova in metro 20 minuti me butto in treno e dormo ahah

    "Mi piace"

    1. Cla dopo queste tue assurde considerazioni ti consiglio una tac alla testa fidate de me!

      Sei venuta sfranta quest’estate dopo tutte quelle ore di treno!

      Mentre quando arrivi in aereo stai fresca come un fiore..ma vattela a pià in quel posto subito va ahahah :mrgreen:

      "Mi piace"

      1. Ecco bravi! Avete visto? Avete fatto saltare pure il pranzo!

        E mo Cla che Barbi nun passa te dovrei venì a prende io de Martediiiiiiiii??????????

        Quando tu con l’aereo me venivi direttamente a citofonare!

        Lo vedete che sapete fare solo casini? 👿

        Nun me dovete rompeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!

        Avete solo fatto bordello 👿

        "Mi piace"

      2. Oddiooo che ha fatto Renatino ieri sera allo spettaolo di Pieraccioni, Conti e Panarielloooooooooooooooooooooooooooo

        Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

        "Mi piace"

  13. Barbie a sto giro baronetta mi ha posto un veto ahah di non muovermi da sola……che se era possibile di fare un.viaggio in.compagnia…..

    "Mi piace"

  14. Barbie io farei solo il viaggio con i.conti poi.vengo da voi se posso……
    Lauretta troppo complicato da spiegarti…..cmq no ci vogliono 4 ore e mezzo di treno non 7 ore!!!!

    "Mi piace"

  15. Buona domenica Blog
    volevo passa’ ieri sera dopo che i miei ospiti se ne erano andati ma so’ crollata perché me sa che sto covando pure ‘na bella influenza 😯
    Ieri proprio se so accavallano mille cose da fa fuori casa … oggi vorrei sta solo a 4 de bastoni come dite voi :mrgreen: e invece me toccherà uscire oggi pomeriggio 👿
    Comunque che caoooooos :mrgreen:
    Ho recuperato tutti i commenti…
    Ivana mi sento solo di dirti di viverti questo spazio in modo sereno se puoi però capisco che trattandosi di tua sorella tu soffra questa cosa. Mi spiace. Come le altre ti hanno già detto mi sono affezionata anche io a te quindi spero tu trovi il tuo equilibrio e resti qui con noi ma solo se riesci a vivere appunto bene questo luogo. Un abbraccio 🙂

    Alloraaaaaaa
    Ringrazio Barbina in primis per il suggerimento dell’hotel e Grazia per avermelo comunicato.
    Prenotatooooooo :mrgreen:
    Sono felicissima di essere ospite vostra per il pranzo ma solo se l’orario non s ombina troppo i vostri tempi eh. Potrei comunque prendere un taxi così non dovete muovervi con la macchina 🙂
    Ma Grazia non ho capito bene … a che ora prendete il treno ? 😯
    Ma quanto impiega da dove state voi fino a Roma ? 7 ore ? Ho capito male ? 😯
    Cla se c’è un volo a quel prezzo prendilooooo 😯
    Io quando ho prenotato qualche giorno fa non avrvo trovato prezzi buoni purtroppo 😦

    Debby per la misera lista hai ragione 🙄 ma quando ci troveremo faccia a faccia ve potrò fare na lista più esplicita 🙄 :mrgreen: qui come faccio e daaaiiiiiii :mrgreen:
    Buona domenica a tuttiiiiii
    Io devo ancora finire di rassettare casa che rotturaaaaa 👿
    Baci baci baci
    … che bello sono stra contenta di questo concerto romano insieme :mrgreen: 😀
    Siamo state pazienti e ostinate e siamo state premiate. .. braveeeeee. .. ce lo meritiamo :mrgreen:

    "Mi piace"

  16. Buona domenica blog 😀
    Forse Cla si effettivamente i tempi sono troppo stretti e credo che la lasagna salta 😦 sara’ per la prossima volta che magari vi fermerete di piu’ 😉 poi considerando che dovete anche riposarvi sarebbe tutto troppo fatto in fretta e con stress, quindi facciamo cosi, io direi di vederci la sera per mangiare insieme da qualche parte un pezzo di pizza a taglio che risparmiamo ahahah e poi tutti al concerto che ne dite?? 😀 Cosi abbiamo piu’ tempo da passare insieme 😀
    Yeahhhhhhhhh grande organizzatrice io :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Buongiorno e Buona Domenica al R.Z. Blog!

      Dunque se ve dicessi che m’avete già rotto il caxxxx ce credete? 🙄 :mrgreen:

      Barbi parliamoci chiaro tu non hai uno Zeropullman 🙄 potrei sapere dove ti metti 4 persone con 4 valige??? 😯

      Poi perche me li devi portà dentro casa a zozzà?? 🙄 :mrgreen:

      Nun basta già Cla Cla che me zozza eh??? 👿 :mrgreen:

      Piateve tutti i vostri mezzi e ce se vede ore 20.30 davanti al Palalottomatica :mrgreen:

      Yeahhhhhhhhhh finalmente ho fatto un pò d’ordine :mrgreen:

      "Mi piace"

      1. A proposito di quella nullafacente de Lauretta 👿

        Te sei accorta che sta settimana qui nun hai fatto un benemerito caxxo??? 👿

        Te pensi che forse aver acquistato i biglietti ti dia il permesso de non fa niente??!!! 👿

        Mettiti subito a recuperare tutto entro mezzanotte altrimenti dove te sei fatta Pasqua te fai pure Capodanno 👿

        Avrà capito??? 🙄 :mrgreen:

        "Mi piace"

  17. Buona domenica Blog…
    Ve scrivo dal cell perdonate errori ecc
    Facciamo un po di ordine….
    Messaggio per chi si reca a Roma il 13 dicembre…me sembro na guida turistica ahah
    Dunque premessa…io ho deciso di prenotare anche il viaggio e a sto giro saro in compagnia dei conti :mrgreen:
    Ho dato una occhiata agli orari dei treni….Conte e’ ovvio.che nun se po parti all alba ahah altrimenti artivamo decomposte a Roma e cmq ieri ho messaggiato con Grazia e in pratica loro non avevano visto bene tutti gli orari dei treni ajah
    Ci sono due soluzioni e a sto.punto Barbina dicci te…..tenendo conto che se la lasagna nun se po fa …nessun problema anche perche non e un momento facile per voi dunque non vogliamo.crare casini o problemi e questo vale anche per me che posso benissimo mangiare in treno o a Termini. Detto cio
    Gli orari sono torino 7.50 Termini 11.55 oppure
    Torino 8.20 Termini 12.55
    Dicci tu tenendo conto di cosa ho detto prima eh…..da li.dovtemmo prendere metro per arrivare zona ostiense credo per il prelievo su due ruote ahajah oppure ognuno verso la propria direzione ahah
    Il giorno dopo per ripartire va da se che si prendo un treno nel pomeriggio e ne ho visti alle 14…alle 15 insomma diverse ore…..ma qua e’ piu semplice credo.
    Lauretta intanto manda iban…..e di poi anche te i tuoi orari….
    Grazia se sentimo magari verso.sera….
    Io so gia stanca
    A dopoooo

    "Mi piace"

  18. Che grande caos ahahah
    Cmq cerchiamo di darci un orario e poi ci organizziamo di conseguenza. Io ho deciso che prenoto anche il viaggio….perche sono positivaaaa.che ci saro! In qualche modo arriveremo ahah
    Notteeee

    "Mi piace"

  19. Esatto Animella, hai ragione.
    Ora valutiamo anche altri orari ma non potranno essere molto diversi da quelli…il treno ci mette quattro ore e mezzo…

    "Mi piace"

  20. E allora vada per Laurettaaaaaa ahahahaha la lasagna se strigne con 3 de meno ahahhaah :mrgreen:
    Buona serata a tuttiiii vado a prepara’ qualcosa da sgranocchia’ 😀

    "Mi piace"

      1. Barbi qui l’unica che fai in tempo a prende è Lauretta che arriva alle 12.15 prende la metro e alle 12.30 max 12.45 arriva…la prendi, la porti e alle 13 se attavolamo ahhahah :mrgreen:

        "Mi piace"

  21. Vabbe’ Admin ma se prendono il treno alle 6.30 poi se ponno mette a dormi tranquilli quanno arrivano tanto c’e tempo x il concerto ahahhah :mrgreen:

    "Mi piace"

  22. Ahahahahahahh
    Io preferisco aereo.ovvilooooo
    Conte e’ troppo prestooooooo ahahahahh arrivamo.con l”ambulanza ahahahah

    "Mi piace"

  23. Admin non te sembra vero de mollalli yeahhhahah ahahahah :mrgreen: si ‘ ovvio che comunque si potra’ organizzare di stare insieme solo se gli orari coincidono bene altrimenti ognuno magna pe caxxi sua :mrgreen:

    "Mi piace"

  24. Ahah
    Debby intendo da quando scendi al gate..ce tutta quella camminata per arrivare al trenino….coda semlte km a fare il biglietto…..ci va piu di un quarto d’ora .
    Il viaggio da li a voi e’ un quarto d’ora si….. io intendo da quando scendi dall”aereo che ci vuole cmq un pochino….

    "Mi piace"

  25. Animella parole sante…so bene che significa ma non c’è miglior sordo de chi non vuol sentire.
    Claudia il tuo discorso è giusto, ma anche con il treno è una levataccia. Oggi ho guardato e i prezzi più convenienti sono sui treni che partono molto presto…6,30 – 7,00 circa..

    Ci aggiorniamo, bacii

    "Mi piace"

    1. Treni alle 6.30???????????????????????????????????????????? 😯

      Ma voi state fuori come il balconcino di Rivoluzione!!! 😯 :mrgreen:

      Aho vedetevelo da soli er Concerto io nun ve conoscooo a mattiiiiiiiiii 😯 :mrgreen:

      "Mi piace"

    1. Si Barbi sai che palle dormiranno sulle poltrone dalla stanchezza! :mrgreen:

      Cla 7 ore de treno preso all’alba non so paragonabili a una di aereo…

      Cmq sappiate che er taxi ve costerà quanto er biglietto del treno ahhahahaha

      Barbì lasciali perde questi so matti e ce fanno magnà alle tre! 😯

      Evita sto pranzo e appuntamento davanti al Palalottomaticaaa yeahhhh :mrgreen:

      "Mi piace"

  26. Mamma mia Admin 😯 se lamentamo sempre delle mummie e noi quella sera se le portamo al concerto per come saranno ridotti ahahahh :mrgreen:

    "Mi piace"

  27. Non e per l”abbandono….ahahah almeno se sta insieme…
    Il volo e un ora ma tutto er viaggio e’ piu lungo….parti all alba da casa arriva in aeroporto un ora prima…… un ora de viaggio….altra ora per arrivare da voi….stamo li alla fine…

    "Mi piace"

    1. haahhahha Barbììì aahahhahahahahah vedi se un passante te fa compagnia ahahah :mrgreen:

      Cmq voi non vi rendete conto che alzarsi presto, farsi tutte quelle ore di treno e poi andare al concerto la sera è un autentica ammazzata!!!

      Non vi godrete manco il concerto perche sarete morti!

      Ma m’avete rotto e quindi sapete che ve dico?

      Fate un pò come caxxo ve pare :mrgreen:

      "Mi piace"

      1. Un ora per arrivare da noi? Hai bevuto Cla? 😯

        E’ un quarto d’ora!

        Sai che te dico prenotati pure l’Hotel con Lauretta perche io nun voglio impicci 👿 Roma de Martedi è fuori controllo cioè tutta la settimana è er delirio 🙄 quindi non me smovete manco con le cannonate :mrgreen:

        Se vedemo tutti sulle comode poltroncine bye bye :mrgreen:

        "Mi piace"

  28. Ahah dice che la seconda parte del commento gli piace di più 🙄
    Che palle ragazze….Claudia vediamo di viaggiare insieme sempre che tu prenda il treno mi sa….

    "Mi piace"

    1. ahahahh :mrgreen:

      Ok Robertino leggimi bene!!!

      Hai un comodo aereo che in un ora a poco prezzo te porta a Roma….poi prendi dentro l’aeroporto un comodo trenino che ferma direttamente dentro casa mia :mrgreen: te siedi, te magni na bella lasagna…godi della compagnia delle sorelle…poi Barbina su 2 ruote te parcheggia in Hotel! :mrgreen:

      Riposino…e poi seduti tutti sulle comode…comodissime :roll:poltroncine di Zero :mrgreen:

      Affare fatto Conte? :mrgreen:

      "Mi piace"

  29. Aheeeee’ Cla!! Abbiamo la metro da Termini anche se non funziona mai bene :mrgreen: vi diro’ la fermata e vi vengo a prendere io 😉

    "Mi piace"

  30. A 19.90!!!! 😯 ma lo trovano l’aereo ahahah :mrgreen:
    Siiii Contessiii se appanzamo :mrgreen: Renatino con la panza piena fa piu’ effetto :mrgreen: aho’ 😯 di a Robertino che io mica posso veni alle 5.00 a prenneve :mrgreen: de solito a quell’ora dormo :mrgreen: ma poi dove deve anna’ er Conte 🙄 che caxxo se corre ahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Ma che te frega a te Cla che il Conte nun vola? 🙄

      In un ora stai a Roma hai pure un comodo trenino che te porta sotto casa mia :mrgreen: ma che te vai a complicà la vita con 7 ore de treno, piu metro, piu taxi. piu passeggiata a piedi 😯 :mrgreen:

      "Mi piace"

      1. Barbì er Conte va sempre de fretta ahahhah te ricordi a Capodanno se svegliava all’alba per la legna poi spariva ahahhah pure al papero lo fece alzare presto per la passeggiatina :mrgreen:

        Quindi lui alle ore 8.00 puntuale scende dal treno :mrgreen:

        "Mi piace"

    1. Animè ti do un consiglio per togliergli la paura na volta per tutte!!!

      Tu prenota l’aereo fagli crede che hai prenotato un treno e invece lo porti in aeroporto ahhahah :mrgreen:

      "Mi piace"

  31. Eh ho capito……ma da Termini come caxxo se arriva da voi??? Ahahah nun ce sta niente ho capito ma fa ostiense si…..al max se piamo un taxi o lo prendo da sola

    "Mi piace"

  32. Barbara che ridere, come saremo appanzate per sto concerto :mrgreen:
    Roberto me vuol far partire prestissimo 🙄
    Claudia ti scrivo così ne parliamo 😉

    "Mi piace"

  33. Non so cosa fare Debby…..se prenotare il treno cosi a sto giro non viaggio sola e sto con loro…..
    Poi se non posso pace….butto tutto nel.cesso….
    Magari poi parlo con Grazia……non vorrei viaggiare sola a sto giro

    "Mi piace"

    1. Cla l’economy non la rimborsano nel caso….

      Rimborsano solo i treni acquistati a tariffa piena…quindi vedi tu….

      Ah all’ Hotel Barbì ahahahahah ma questi chissà a che ora arrivanoooo 😯

      A Cla se hanno orari assurdi dissociati perche io non te vengo a prende manco alla metro :mrgreen:

      "Mi piace"

  34. Io non posso prenotare niente 😦
    Vedremo poi all’ultimo magari Grazia viaggeremo almeno sullo.stesso treno perche aereo non so…

    "Mi piace"

    1. Povera la mia Cla Cla 😦 dai che poi ci sarai anche tu col treno dopo ahahah :mrgreen:

      Brava Contessa il mio regalo usalo a Capodanno torna 2 settimane dopo :mrgreen:

      Capito Barbì??? Ha trovato pure l’offerta la Contessa hahaha :mrgreen:

      Barbì alla metro li vai a prende perche a Termini non ce arrivi manco con l’elicottero :mrgreen:

      "Mi piace"

  35. Brava la Contessa che ascolta i miei consigli :mrgreen: te vengo a prende io a te e il conte e ve porto su due ruote a casa de mi madre a magna’ la lasagna :mrgreen: ma voi a che ora arrivate 🙄 aho’ se arrivate tutti alle 13.00 e’ chiaro che la lasagna ve la magnate alla tavola calda ahhah :mrgreen:

    "Mi piace"

  36. Pure io mi associo a tutti i vostri commenti……perche la penso uguale…..
    Vi abbracciooo……io ho ancora un ora e so stancaaaaaaa

    "Mi piace"

  37. Si Animella quello lì, trovata offerta su booking 😉
    Il tuo regalo lo utilizzerò poi, ma me devo sbrigá perché a Maggio scade :mrgreen:

    "Mi piace"

  38. Pure io mi associo a tutti i vostri commenti……perche la penso uguale…..
    Vi abbracciooo……io ho ancora un ora e so stancaaaaaaa

    "Mi piace"

  39. Mi sento solo di dire, facciamo in modo che questo sia un luogo sereno perché noi ed in primis Debby e famiglia meritano tranquillità 😉
    Intanto volevo informarvi che ho prenotato hotel come consigliato da Barbara 😉 e Lauretta visto che sarai sola, puoi valutare tu…nel messaggio per il saldo del nostro conto, ti ho spiegato 🙂

    Baci, buona serata.

    "Mi piace"

  40. Ho letto adesso Admin il tuo ultimo commento, e concordo con cio’ che hai scritto, veramente facciamola finita con questi discorsi sterili che tra l’altro non sono nemmeno consoni a questo spazio e godiamoci la nostra passione tra di noi che abbiamo creato un gruppo veramente speciale che ha dimostrato come ha detto Admin di esserlo anche in un momento molto delicato della mia/nostra vita, ed e’ proprio per questo, che non voglio perdere nessuna di voi anche io. 😉

    "Mi piace"

  41. Buonasera blog 😀
    Cara Ivana, io penso che il tuo errore di quella sera da C. sia stato proprio portarti tua sorella con amiche annesse che francamente non c’entravano nulla in quel contesto che era principalmente dedicato al blog, considerando poi che tua sorella si e’ posta con un atteggiamento antipatico come se stesse a una cena solo con voi. Francamente io al posto tuo mi sarei presentata da sola anche condividendo questa passione con mia sorella se lei non avesse fatto parte del blog, o viceversa non sarei andata io perche’ mi sarei sentita fuori luogo. Noi inizialmente se ricordi bene ti avevamo anche cercato di far capire che era meglio se venivi da sola, perche’ in questo contesto dove si condivide uno spazio ogni giorno capisci da sola che non aveva senso, a meno che ovviamente tu fossi venuta con tuo marito, che e’ normale ci fosse stato anche lui, come i mariti delle altre me compresa. Mi dispiace anche che tu dica non ci vedremo mai perche’ non ti muovi se non con lei, se questo desiderio fosse stato cosi profondo, forse secondo me te ne saresti fregata di tutto e di tutti e saresti venuta comunque come ha fatto Lauretta. Ma forse non e’ cosi profondo, oppure altri problemi tuoi personali non ti permettono di farlo. Comunque Ivana, per me resta il fatto che mi sei molto simpatica, vorra’ dire che condivideremo questa simpatia (almeno spero anche per te sia reciproca) come dici tu esclusivamente sul blog. 😉

    "Mi piace"

    1. Si mi associo a Barbina…non l’ho detto ma anche io sono rimasta molto male che tu Ivanuccia abbia detto allora non ci vedremo mai….perche mi verrebbe sinceramente da risponderti allora non te ne frega niente!!

      Lauretta non si diverte a venire da sola a Roma sai?

      Lascia a casa un marito ed una figlia…che poi appunto i mariti sono naturalmente ammessi perche non è che possiamo far divorziare le persone per il Blog ahahahh :mrgreen: e lei stessa ha detto l’altra volta che non è abituata a viaggiare da sola ecc. ecc.

      Insomma mi ha fatto pure tenerezza…ma la sua voglia di esserci è talmente forte che supererà anche le sue incertezze o piccole “paure”…

      In fondo lei si vedrà già i suoi concerti a Milano…ma vuol essere presente anche con noi a Roma…

      E questo in fondo altro non è che realizzare un desiderio che forse non è il tuo 😉

      Però mi sei simpaticissima pure a me Ivanù e dajeeeeeeee d’altronde sei pure vicina al Sorcio 🙄 :mrgreen:

      "Mi piace"

  42. grazie Cla per la tua risposta 🙂

    mi dispiace che abbiate avuto questa impressione …avevamo già quella volta affrontato questo argomento ma pensavo che fosse una cosa riferita al mio comportamento con voi ed effettivamente anche per la compagnia che avevo al mio seguito…

    mi dispiace sopratutto che abbiate avuto questa impressione su di lei… vi posso garantire che tra le due sono io la più esaltata o come direbbe Barbina la più

    sorcana :mrgreen:

    per dire lei non ha fb e odia i social quindi non ha nessun fanatismo mediatico …le notizie su Renato gliele passo sempre io

    quella sera, forse perchè per convincerla a venire a Roma glielo menata talmente tanto sul fatto che in quel locale ci va ogni tanto anche Renato e che c’era questo “altarino” a lui dedicato che non so perchè poi la cosa sia degenerata …a me sembrava che chiedesse sopratutto della partita che c’era in quel momento…bò forse ricordo male…

    in ogni caso ripeto mi dispiace tantissimo che vi abbia dato questa impressione perchè lei non è così…

    spero che magari , in futuro, gli possiate concedere un’altra possibilità

    baciii

    "Mi piace"

    1. Ivanuccia io la notte te consiglio de dormì invece de pensà :mrgreen:

      Te vojo bene bella mia..ma tua sorella è out da ogni discorso…..tu non è che ricordi male tu non ricordi proprio niente considerato che io ho avuto personalmente a che fare con lei e non mi conosci bene….te dico solo che ad un certo punto stavo per darle un sonoro ceffone in faccia! 🙄 :mrgreen:

      Quindi basta con sto discorso che è stato già affrontato a suo tempo….mi pare di capire però che tu da sola non ti muovi quindi sei fuori da raduni e concerti ma non sarai MAI fuori dal blog ok?

      Io non faccio distinzioni da chi vedo di persona e chi scrive sul Blog ad esempio Mic non l’ho mai conosciuto ma con lui ho un ottimo rapporto!

      Quindi non ti fare seghe mentali :mrgreen: prosegui tranquillamente a stare sul Blog e questo discorso è chiuso per sempre anche perche lo avevo già spiegato e chiuso a suo tempo…

      Un bacio non ti arrabbiare, non ti offendere.. perche ti assicuro che oggi con te ho sfoderato tutta la mia diplomazia :mrgreen:

      "Mi piace"

      1. Poi parliamoci chiaro siete sempre tutti presi da voi stessi ma a me ci pensa mai nessuno???

        A me quella sera mi è stato rovinato un raduno a cui tenevo tantissimo!!!

        E non ho mai ricevuto le scuse delle signore per quegli assurdi comportamenti!

        Ero nera! Non mi sono goduta la serata..persino Lauretta che non mi aveva mai conosciuto di persona si è accorta di quanto ero contrariata…

        Però va bene cosi vero?

        Chissene frega se a chi si fa il mazzo ogni giorno per portare avanti sto Blog gli è stata rovinata la Mostra di Renato Zero piu la cena a cui tra l’altro le Signore non erano state invitate!!!

        E tu Ivanuccia lo sai bene che non volevo gente fuori dal Blog…eppure alla fine me le sono dovute ritrovare li e con quali atteggiamenti poi..tali da farti fare una figuraccia pure a te! Come se tutto gli fosse dovuto…mah!

        Per chiudere una volta per tutte un discorso che era già stato chiuso, che tu dicevi di aver capito e che al prossimo raduno saresti venuta SOLA …..e mi rendo conto solo oggi che invece che non lo avevi capito…voglio anche dirti di proseguire con i Post come se nulla fosse e non venire a scrivere riflessioni tipo quella volta della serie dopo quello che ho letto non so più se restare ecc. ecc. perche tu avevi già scelto consapevolmente di restare nonostante tutto quindi non lo fare perche stavolta la prenderei molto…ma molto..ma molto male!

        Il clima che si è creato sul R.Z. Blog è finalmente disteso e piacevole, non rovinatelo piu (e mi riferisco a tutti) con sterili polemiche o discorsi che con noi non centrano nulla…

        Il R.Z. Blog siamo noi! Il resto è fuori!

        Ed è giusto che i nostri eventi ce li viviamo insieme e serenamente……

        Io sono molto legata ad ognuna di voi, poi siete state veramente tutte care e dolci nei nostri confronti dopo ciò che è accaduto quel maledetto 1 Giugno….ma sono costretta a ricordarvi che non è ancora finita…..perciò cercate di comprendere lo sforzo che faccio per portare avanti sta baracca nonostante tutto……e soprattutto gli sforzi di Barbina quando riesce ad esserci……noi meritiamo di vivere serenamente sia il Blog che il concerto…..perche più che mai ad oggi abbiamo bisogno di pace e serenità…non dimenticatevelo mai!

        Baci a tutti…

        "Mi piace"

  43. Buongiorno Blog……
    Ivana cara…..mi prendo la briga di dire la mia ma ovviamente senza polemica per carita…..ne abbiamo tutte tante in sto periodo come gjustamente hai detto tu e pure io purtroppo.
    Tua sorella non la conosco ovviamente dunque prendi quello che ti dico come dire come una impressione che pero’ ha il suo piccolo peso.
    In genetale…noi ma nemmeno io amo le persone ‘esaltate’ per Renato ….non mi sono mai piaciute…..non lo metto cosi.in alto e non amo chi appunto lo fa…..dico questo perche petsonalmente c’e stato un atteggiamento che non mi e’ tanto piaciuto ma per una questione di rispetto….perche in quel momento eravamo ospiti….
    Debby vedi poi tu se pubblicare perche per spiegarmi devo farlo per bene….
    Quando eravamo da C.nel suo locale ….eravamo li per stare insieme per raccontarcela per ridere per parlare anche di Renato certo ma lo spirito era siamo qua per stare insieme….non per altri motivi ! A Claudio e’ stata chiesta una cosa piu volte e sinceramente non era il caso…..perche ripeto eravamo li per stare insieme e basta…..bada bene con questo non voglio asserire che c’erano altri fini pero nessuno di noi.ha chiesto nulla a C,
    Alto es.nel suo locale c’e uno spazio dedicato a Renato che io.se non era Debby a dirmi vai a vederlo io manco ci andavo e Debby lo puo testimoniare cosi come non mi.sono messa a girare tutto il locale per vedere foto ecc perche il locale era pieno di gente e non mi e’ sembrato il caso

    Sei una persona intelligente Ivana e anche molto simpatica sono certa che comprenderai il senso delle mie parole..
    Un abbraccio

    "Mi piace"

  44. buon pomeriggio blog

    .
    oddio Debbyna ma con chi pensavi di aver a che fare :mrgreen:

    pochi ma buoni :mrgreen:

    e poi perchè solo noi dobbiamo mettere in piazza :mrgreen: la nostra lista

    forza aspettiamo anche la tua …dai il buon esempio :mrgreen:

    magari dopo ce sbottoniamo di più

    sto scherzando naturalmente …perchè l’Admin è l’Admin e noi non siamo

    un … :mrgreen:

    poi è tutta stanotte che penso a quel …tu sei la benvenuta …peccato.aggiungo io , che quel tu sarà sempre …noi…

    quindi sono arrivata alla conclusione che …non ci vedremo mai più 😦

    oddio mi raccomando non tagliatevi le vene per questo :mrgreen:

    scherzo naturalmente

    e a questo punto mi piacerebbe sapere il perchè di tutta questa “antipatia”
    nei confronti di mia sorella …a me non sembra che abbia mancato di rispetto a qualcuno quando ci siamo viste…pensate che invece lei ogni tanto chiede di voi…addirittura mi ha stressato per tutta la vacanza a luglio quando sono uscite le date per prendere i biglietti con voi …

    so perfettamente che uno dei motivi è perchè non fa parte del blog e io non voglio imporre nessuno ci mancherebbe…
    premetto che sto scrivendo questo non perchè voglio aprire una polemica eh non sono proprio in vena , di problemi “veri” ne abbiamo tanti tutte noi nella vita di tutti i giorni che almeno questo deve restare uno spazio tranquillo e sereno , però ecco è un piccolo tarlo che ogni tanto riaffiora e vorrei soffocarlo una volta per tutte…

    baci

    "Mi piace"

  45. Buon sabato blog 🙂

    Oggi mi sono impelagata in un lavoro complicato e ora sto sclerando….ma perché mi è venuta quest’idea 👿

    Tornando al post, Animella è una misera lista la mia :mrgreen: me fai ridere, non sarete mica delle santerelle ahah
    Per quanto mi riguarda sono stata abbastanza fortunata nella mia lista, diciamo che il peggio me lo ero sposato, infatti è finita.
    Per quanto riguarda gli altri episodi, e li definisco tali perché nulla hanno a che vedere con i rapporti veri, la mia apparente freddezza, che con la conoscenza invece è timidezza, ha quasi sempre allontanato chi ce provava in maniera spudorata. Il tipo che ho descritto è stato il caso più eclatante e un altro, a lavoro, lo ha fatto con esagerazione ma era un tipo fuori di testa che aveva procurato molti problemi anche ad altre colleghe. La sera che ci ha provato con me, gli ho detto guarda che userò il tagliacarte e non per aprire la busta che ho in mano :mrgreen:
    Quello è stato un periodo nel quale ero da sola in mezzo a molti uomini e, nel pomeriggio inoltrato dovevo gestire tutti i loro rientri in azienda. Dopo quell’episodio ero abbastanza in agitazione quando arrivava perché tutto doveva andare liscio, in azienda non se scherzava per niente….comunque poi tutto andò liscio, anche perché di lì a poco lo trasferirono.
    Ce ne stava un altro….un tipo allucinante. Sposato con figli, nella pausa pranzo usava l’auto aziendale per andare a prostitute e le pagava con i buoni pasto, tornava in azienda e se vantava 🙄 anche in questo caso lo sospesero…eravamo colleghi stretti, nel senso che era in ufficio con me…se lamentava dal mattino alla sera, una donnina petulante poi se trasformava in un vero macho :mrgreen:
    Animella, il nobel il tipo lo vincerebbe sicuramente e non solo per averci provato con me 🙄 :mrgreen:

    Lauretta poi controllo la posta 😉 me raccomando i nostri biglietti :mrgreen:
    Un abbraccio a tutte, ciao Debby

    "Mi piace"

  46. Manda iban siiii……quanto me costi Renatiiiiii poi in sto periodo fiumi de euri stanno a usci dalle mie casseeee

    "Mi piace"

  47. Ahah Lauretta si si lo so che stanno nelle tue mani i bigliettoni ahahah…..beh se le altre te lo concedono puoi stare a sinistra ahah io pero me so gia accapparata er posto mioooo :mrgreen: a partire da mooooo
    Bello che quello stava un po.confuso ahahah
    Ciaooo

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!!!!!!!!!!

      Buon Sabato a tutti!!!!!

      Ve ricordo che 2 biglietti invece stanno in mano mia e non so certo i miei 🙄 :mrgreen:

      Certo Laurè che trauma a quell’età trovarsi di fronte ad un ragazzo che te dice na cosa del genere 🙄 :mrgreen:

      Cmq le vostre liste so state misere!!!

      Vi boccio tutte!

      Mo mi volete fa crede che in tutta la vostra vita avete conosciuto tipo 2 uomini eh? 👿

      Me volete fa crede che siete delle santarelle??? 👿 :mrgreen:

      Contessa l’amico che ci ha provato è da Nobel 😯 provarci con la Contessa ahahahah :mrgreen:

      Cla Cla stanotte ti ho sognata che mi salutavi da lontano 🙄 chissà dove annavi 🙄 :mrgreen:

      Questo Post ve lo lascerò in linea per altri 3 anni ok?? 👿

      Anto menomale che ce stai te che oltre a fa la Zeroportiera me commenti a dovere…insegna qualcosa a ste nullafacenti va 👿

      "Mi piace"

  48. Buonasera Blog
    eccomi qua. Rientrata a casa da poco.
    Cla te ricordo che il tuo biglietto sta nelle mie mani :mrgreen:
    comunque a me me piace pure sta a sinistra eh 🙄 :mrgreen: così giusto per dire na cosa 🙄 :mrgreen:

    tornando a sta benedetta lista 🙄 insomma nun ce sta molto da di’ 🙄 la mia lista di certo infinita non la si può definire anzi …
    … però ricordando epoche remote il ricordo più buffo è senz’altro quello del fidanzatino ai tempi della scuola per il quale avevo davvero perso la testa che un bel giorno si presentò dicendomi che mi doveva lasciare perché non aveva ancora capito bene se je piacevano di più le femmine o i maschi 😯
    … no vabbè … 😯 … mo non so se fu na scusa da pusillanime o un dilemma reale 🙄 fatto sta che oggi sto tizio è sposato con una femmina e c’ha pure 2 figlioli 🙄 🙄 :mrgreen:
    beh ma poi crescendo si affacciarono altri soggetti dai quali per fortuna fuggii subito a gambe levate. Tipo quello che voleva farmi credere di essere separato dalla moglie pur vivendo ancora con lei 😯 un classico direi 🙄
    meno male che avevo vissuto molto da vicino la sofferenza di un’amica mia che s’era messa con uno che fingeva d’esse separato mentre non lo era affatto e così di fronte a certi uomini me la so sempre data a gambe proprio per evitare di ficcarmi in certe situazioni dove lui ragiona solo con una parte del corpo fregandosene dei sentimenti altrui. Che poveracci aho’

    mo ve saluto e vado a dormi’
    ciao bbelleeeeee

    PS: Cla e Grazia domani (che forse è già oggi) vi mando l’Iban tranquille 🙂

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.