OGGI COMINCIA IL TOUR DI RENATO ZERO!

[kml_flashembed movie="https://www.youtube.com/v/581aqOmMk6s" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

Oggi 24 Novembre 2016 partirà da Bologna “Alt in Tour” il nuovo tour di Renato Zero.

Noi per l’occasione abbiamo realizzato un video che potete vedere sopra, in cui raccontiamo come stiamo aspettando questo Tour.

Queste sono le date di Alt in Tour:

24 e 25 NOVEMBRE 2016 BOLOGNA (Unipol Arena)

28 e 30 NOVEMBRE 2016 TORINO ( Pala Alpi Tour)

3 DICEMBRE 2016 PESARO ( Adriatic Arena)

6-7-9-10-13 e 14 DICEMBRE 2016 ROMA (Palalottomatica)

16-17-19-20 DICEMBRE 2016 FIRENZE (Nelson Mandela Forum)

22-23 DICEMBRE 2016 PADOVA (Arena Spettacoli Padova Fiere)

6-7-9-10 GENNAIO 2017 MILANO (Mediolanum Forum di Assago)

14-15-17 GENNAIO 2017 LIVORNO ( Modigliani Forum)

20-21 GENNAIO 2017 EBOLI  (Palasele)

23-24-26 GENNAIO 2017 BARI (Palaflorio)

28-29 GENNAIO 2017 ACIREALE (Pal’Art Hotel)

140 pensieri riguardo “OGGI COMINCIA IL TOUR DI RENATO ZERO!”

  1. Buongiorno blog 😀
    Sai Luigi anche io la penso come te sulla differenza tra i due brani, “Potrebbe essere Dio” per quanto mi riguarda è un’altra perla che io paragono a “Più Su”
    35 anni fa Renato è riuscito a partorire dei capolavori che ancora oggi dopo cosi tanto tempo ogni volta che li ascolto mi stupisco di tanta bravura. Forse per quanto mi riguarda (opinione molto personale) meglio precisare qui non si sa mai :mrgreen: è che appunto Renato ha dato il meglio di se’ proprio in quei famosi anni, vuoi per la grinta di quel ragazzo che voleva a tutti i costi emergere, vuoi perché combattere la sua condizione di diverso che sicuramente non accettava gli ha permesso di costruire pezzi di una profondità assoluta emergendo da quelle macerie dove la società volevo sotterrarlo. Con questo non voglio dire che il Renato di oggi non sia all’altezza di questa profondità, anzi…ma resta di fatto che è proprio nei momenti peggiori della nostra vita che tiriamo sempre fuori il meglio di noi. Vi faccio un semplice esempio…vi rendete conto di quanta profondità ancora ci trasmette il brano “Qualcuno mi renda l’anima”!!!!
    Contessaaaaaa Claaaaaaaa!!!!!! Dajeeeeeee rappresentate in maniera degna il nostro blog :mrgreen: fateve sentiiiiiiiii con 3 2 1 Zerooooooo 😀
    Anche la mia magia di avvicina 😉
    Buona giornata blog 😉

    "Mi piace"

  2. Buonasera blog 🙂

    Quanto avete scritto, cercherò di essere all’altezza dei tanti concetti ben espressi….
    Torno un attimo sul mio commento in merito alla scrittura; più che altro mi riferivo al fatto che in determinati casi sia più efficace avere un confronto o scontro personale più che “virtuale” , forse perché più facile chiarirsi anche se ciò non esclude la possibilità in entrambe i casi, di voltarsi e andare via.
    Se questo accade credo occorra fare autocritica….

    Rileggendo tutti i vostri pensieri ho rivisto le perplessità che abbiamo già avuto modo di esprimere almeno dall’Arena di Verona fino a qui ed intendo il discorso delle prevendite dei biglietti, le date, etc. Insomma un po’ come ha detto Ivana, ho anch’io il presentimento che il Renato di un tempo non lo avrò più e non mi riferisco certamente all’aspetto estetico. A proposito Ivana, ho letto tutta la tua recensione 😉
    La profondità del Renato descritto da Luigi nel suo ultimo commento è quello che mi auguro sempre di ritrovare, tra l’altro su Gesù penso veramente sia perfetta cantata in parrocchia, ma questo non toglierà certamente il batticuore, la passione e l’emozione che avrò domani sera e sempre per lui
    😉

    Sal da Vinci non lo conosco 🙄 leggo Debby e Laura che dicono che il singolo è bello e poi insomma tutto torna :mrgreen: aspetterò domani sera se ci sarà….anche se sapete già come la penso.

    Laura, si il Conte mi vien da ridere a chiamarlo così :mrgreen: sta meglio e domani sera ci sarà anche lui, almeno lo spero. Ho letto di Renatino in quella via….piazza Carlo Alberto è una delle mie preferite.
    Barbara dirò al Conte che non ha più il fisico :mrgreen:
    Grazie Debby per il tuo lavoro sul blog, nei prossimi giorni spero riusciremo almeno qui, a farti stare serena 😉

    Claudia, ok se baccamo 😉 :mrgreen:
    Buona notte blog

    "Mi piace"

  3. Prendete Potrebbe Essere Dio e Gesù. Renato ha da sempre avuto la stessa profonda visione religiosa di Dio e delle fede. Oggi come 40 anni fa. Al di là delle storie su trasfusioni di sangue e di zii preti, anche a vent’anni e nonostante gli abiti tutt’altro che sobri e consoni al buon senso religioso del tempo, Renato ha sempre avuto un senso di Dio estremamente religioso. Non un culto laico della fede, ma fortemente legato alla idea che la Chiesa ne trasmetteva. Basti pensare a quanti suoni di organo erano presenti nelle canzoni delle origini. Ebbene, nonostante tutto questo 35 anni fa Renato ha partorito quella canzone che trasmette un fortissimo senso di carità, un capolavoro nella descrizione del legame indissolubile tra uomo e Dio … “Nel tuo immenso io cìoè Dio”. Una canzone che trasmette il suo vissuto sull’argomento, o quello che ha condiviso col mondo che lo ha sempre ispirato. La sofferenza dell’argomento arriva direttamente da lui a noi.
    Ben diverso il discorso di Gesù. Mi sembra una di quelle canzoni che si cantano in parrocchia. Il testo è estremamente preciso, ma è una descrizione dall’esterno delle difficoltà del legame tra Gesù e gli uomini, nei nostri giorni. Passa poco di vissuto. Poco sentimento. Come se fosse una cronaca precisa. Ma altro è cronaca, altro è essere trasportati nel cuore e nella sofferenza dell’argomento come in Potrebbe Essere Dio.
    Detto questo, state certi che canterò anche Gesù ai concerti. E che se qualcuno al di fuori di quelli che amano Renato si permette di attaccare Gesù, mi attacco alla caviglia ed azzanno !!

    "Mi piace"

  4. Ciao a tutti, ciao Debby,
    ho dato un occhio oggi al blog e mi sono visto citato tante volte …. Poi son tornato su ed ho letto che Debby avevi trascritto alcune mie parole dalla email che ti avevo inviato.
    Naturalmente non c’è nessun problema per questo :-).
    Volevo anche dire che non temo assolutamente di esprimere i miei pensieri su Renato: ne ho passate tante per difenderlo!! Quello che intendevo è che, forse, non essendo conosciuto alla maggior parte di voi, le mie parole avrebbero potuto infastidire qualcuno e mettere in difficoltà Debby o altri. Ma evidentemente non è cosi!!

    "Mi piace"

  5. Io domani arriverò al palazzetto con largo anticipo in quanto voglio parcheggiare la macchina dove non si paga :mrgreen:
    In tutta la zona hanno pensato bene di mettere tutta l’area a pagamento solo quando ci sono concerti..eventi ecc.. cosi ne approfitto per fare due cose….poi io e baronetta se mettemo sedute al bar :mrgreen: e se arrivo in tempo utile faccio un giro dove ce sta l’ingresso artisti…..sempre per fa la Sorcagna….
    Oggi mi sento morta ho camminato troppooooo…domattina dormo e me riposo le zampe cosi la sera sarà arzilla se spera :mrgreen:
    Grazia noi se beccamo domani la fuoriiiiiiiiiiiiiiiiiii e se facesse troppo freddo noi entriamo prima ma cmq ti avviso ovvio 😉
    Ciaoooooo

    "Mi piace"

  6. Comunque nei giorni scorsi ho fatto un esperimento :mrgreen: volete sapere quale? :mrgreen:
    Ho ascoltato senza saltare nessuna canzone prima Alt e poi a seguire Amo I e Amo II che non ascoltavo da tempo …..
    Volete sapere la mia reazione? E stata questa 😯
    Non dico altro…
    C’è una grande differenza….e non aggiungo altro……
    Debby avevi ragione tu 😉

    "Mi piace"

  7. Io non la voglio sentire Singoli…ma come sempre mi fido di te Debby…. se dici che addirittura ti ha procurato un brivido….io la voglio senti live a sto punto….
    Non ho dubbi che la voce di Renato sia tremila metri sopra il cielo rispetto a Sal …. ma vedremo live che esce fuori
    Beh il 2 dicembre…..Indipendentemente beh i conti tornano ah ah ah :mrgreen:

    "Mi piace"

  8. Me sembrate un fiume in piena :mrgreen:
    Non faccio in tempo a scrivere che me ritrovi tremila commenti lunghi dopo er mio :mrgreen:
    Ho ascoltato Cercami versione Sal….nun me piace….la voce non mi dice niente proprio…mi spiace per lui eh ma so sincera.
    Visto che ci sarà a Roma sinceramente spero che per domani abbia altri impegni.
    Poi pensavo a Torino non so chi altri potrebbero esserci come ospiti..forse nessuno visto che noi non siamo una terra di artisti..e poeti…qua non cc’è nessun artista importante……spero non arrivi nessuno!
    Laurettaa te prego pure te con sto Cielo :mrgreen: però ti capisco guarda…tu hai detto tante volte che ti sei persa diversi concerti di Renato e magari sentire quelle parole soprattuto il parlato finale ossia ” e a me che basta dirvi VI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :mrgreen: ” beh ti emoziona….. però chi lo ha sentito per 25 anni invece dice BASTAAAAAAAAAAAAAAA :mrgreen:
    Te in pratica ti sei vista mezzo concerto 😯 ecco io sta cosa non l’ho fatta …sono stata bravissima in quanto non ho visto nessun video!!!!! e letto nessuna recensione….. ho letto solo voi e anche la scaletta per intero non l’ho letta..nel senso che non so la sequenza……
    Ivana ultimamente scrivi sempre meglio…bravaaaaaaaaa
    Debby è bellissimo rileggerti sul Blog!!! Senza di te non è la stessa cosa idem per Barbina che però un po’ abbiamo letto 😉 anche nei giorni scorsi…

    "Mi piace"

  9. Debby t’ho mandato via messanger il link per ascoltare Singoli perché sta appunto su FB sulla pagina di Sal. Io ho la registrazione della prima serata mentre questo video è della seconda. Infatti mi sa che la prima sera Sal aveva sbagliato la frase finale ahahah con intervento di Renatino che praticamente la ricanta per dire le parole giuste :mrgreen: L’ho capito solo ascoltando quella della seconda serata appunto.

    So che il disco di Sal deve uscire il 2 dicembre e che conterrà 7 canzoni scritte da Renato. Ho fatto or ora una piccola ricerca e l’unica cosa che ho trovato è che uscirà su etichetta Indipendentemente che sappiamo essere di Renato quindi… 2+2 stavolta fa 4 :mrgreen:

    "Mi piace"

  10. Grazie per la risposta Ivana……farò poi una riflessione in merito ma dopo avere visto il concerto….
    Ah si ha tolto sogni di latta?
    Vabbè vedremo domani che caxxo ce canteraaaa ah ah
    Grazie Debbyyyyyyyyyyyyyy
    Torno dopo

    "Mi piace"

    1. Allora ho una domanda la faccio a Lauretta che è sempre informata…ma sto disco di Sal da Vinci è uscito o deve uscire???

      Se è uscito qual’è la casa discografica?

      E se invece deve ancora uscire non sarà forse che tutta sta generosità è perche entrerà nella scuderia di Tattica?

      Non mi sono informata di nulla quindi domando…

      Cmq Il mercante di stelle è solo un omonimo :mrgreen: Cercami invece per chi legge e la vuol ascoltare eccola:

      "Mi piace"

      1. Allora grazie a Lauretta ho potuto ascoltare anche io Singoli la potete trovare sulla pagina ufficiale Fb di Sal da Vinci…

        Beh che dire sono completamente d’accordo con lei quando dice che questo pezzo meraviglioso Renato doveva tenerselo per se…accidenti mi ha dato un brivido…ho ritrovato il mio Renato… forse un pò perso in Alt che per quanto sia bello è di tutt’altro genere….

        Era tanto che una canzone non mi colpiva ad impatto…un vero peccato che Renatino l’abbia regalata…ma questo dimostra anche la sua grande generosità!!!

        D’accordo con voi quando dite che nel momento in cui canta lui lo sovrasta e si sente proprio che è roba sua….bellissima interpretazione e voce unica….però vi dirò…non me prendete in giro però non mi dispiace neanche come la canta Sal da Vinci…certo non è la stessa cosa ma non lo trovo cosi male anzi!

        E da li ho trovato pure la risposta a una mia domanda..il suo disco esce il 2 Dicembre che coincidenza 🙄 come il cofanetto :mrgreen:

        Voglio capire solo qual’è la casa discografica…

        Baci a tutti

        "Mi piace"

      2. Ops Laurè ti ho letto ora!

        Brava!

        Quindi l’Admin ancora una volta ci ha visto lungo eh???? hahahahah

        Che te possino ammazzà Renatì :mrgreen:

        E vabbè se lo ha arruolato vuol dire che crede in lui…staremo a vedere…però aho non me sbaglio mai con Renatino eh :mrgreen:

        "Mi piace"

  11. Ah ah Laueretta si Via Carlo Alberto esiste sta in centro…..
    cmq oggi non speravo di trovare Renato eh..la mia era na battuta ovviooooooooooo cmq mo andro in quella via ah ah nei prossimi giorno tanto ce devo torna ah
    Vado a fa la Sorcagnaaaaaaaaaaaaaaa :mrgreen:
    Ivana io il tuo commento l’ho letto ieri quello sul concerto infatti ho ringraziato perché ha raccontato senza dire tutto…..
    Ho letto anche te ora Lauretta ah ah beh ma Renato se sa che fa cose strane…se sta canzone e’ cosi bella se la poteva tene luiiiiiiiiiii :mrgreen:
    Io sugli ospiti proprio credetemi so contraria……me danno proprio ai nervi a meno che non sia qualcuno che sappia rendere giustizia a Renato….e sono pochi come ben sappiamo!!!!
    Anche i Neri io nun li reggo poracciiiiiiiiiiiiiiiiii :mrgreen:

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.