OGGI COMINCIA IL TOUR DI RENATO ZERO!

[kml_flashembed movie="https://www.youtube.com/v/581aqOmMk6s" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

Oggi 24 Novembre 2016 partirà da Bologna “Alt in Tour” il nuovo tour di Renato Zero.

Noi per l’occasione abbiamo realizzato un video che potete vedere sopra, in cui raccontiamo come stiamo aspettando questo Tour.

Queste sono le date di Alt in Tour:

24 e 25 NOVEMBRE 2016 BOLOGNA (Unipol Arena)

28 e 30 NOVEMBRE 2016 TORINO ( Pala Alpi Tour)

3 DICEMBRE 2016 PESARO ( Adriatic Arena)

6-7-9-10-13 e 14 DICEMBRE 2016 ROMA (Palalottomatica)

16-17-19-20 DICEMBRE 2016 FIRENZE (Nelson Mandela Forum)

22-23 DICEMBRE 2016 PADOVA (Arena Spettacoli Padova Fiere)

6-7-9-10 GENNAIO 2017 MILANO (Mediolanum Forum di Assago)

14-15-17 GENNAIO 2017 LIVORNO ( Modigliani Forum)

20-21 GENNAIO 2017 EBOLI  (Palasele)

23-24-26 GENNAIO 2017 BARI (Palaflorio)

28-29 GENNAIO 2017 ACIREALE (Pal’Art Hotel)

140 pensieri riguardo “OGGI COMINCIA IL TOUR DI RENATO ZERO!”

  1. Debby in realtà io di sto Sal so molto poco quindi a sto giro non posso dire molto altro. Cioè so che è un grande fan di Renato e in effetti Renato gli ha dato ben 7 canzoni 😯 dico io non sono poche e se lo ha fatto come dici tu è perché crede nelle sue doti.
    Resta il fatto che, per quello che ho sentito, a me la sua voce e il suo stile non piacciono molto ma non è detto che possa anche ricredermi 🙄
    A Roma dovrebbe esserci sempre quindi lo ascolterete e lo ascolteremo quasi certamente.
    Debby il video non credo ci sia. Io ho un file audio. Però forse m’è venuto in mente che Sal da Vinci potrebbe aver messo qualcosa sulla sua pagina FB 🙄 mo controllo e ti dico

    "Mi piace"

  2. Laurèèèè ma se ha tolto sogni di latta 😯 ha inserito qualcos’altro ???

    vedi tu ti sei emozionata solo ascoltando pensa io che avevo anche tutti gli altri

    4 sensi :mrgreen:

    non c’è niente da fare essere lì non è come raccontare … la passione che

    trasmette fa dimenticare anche le piccole imperfezioni 😉

    non ho più riascoltato Singoli …anche perchè voglio arrivare a sabato senza

    riascoltare nulla ma la superiorità vocale di Renato è la prima cosa che ho

    notato …la voce di Sal assomiglia troppo a quella di D’Alessio …

    "Mi piace"

    1. Brava Cla Cla bel commentone da oggi ti chiamerò la diplomatica :mrgreen:

      Baci a tutti… io voglio fin da ora augurare a Grazia e Cla un buon concerto perchè credo che domani non avrò molto tempo per essere qui quindi mi anticipo!

      "Mi piace"

  3. Allora eccomi qua…
    Faccio un passo indietro a stamattina…..
    Come ha detto Debby anche io ho avuto modo di conoscere Luigi di persona e sul Blog abbiamo fatto un po’ di strada insieme…ricordo anche che con lui feci la coda per vedere un concerto a Sansiro….. il fatto che ancora oggi lui ogni tanto torni qua la dice lunga al di la delle incomprensioni che c’erano state con Debby ma ripeto il fatto che lui in occasioni importanti torni a scrivere la dice lunga eh….
    Luigi non sei uno sconosciuto e credo che tu sia libero di scrivere quando vuoi e poi hai sempre scritto commenti di grande spessore in passato tu fai parte dello zoccolo duro dei fans di Renato….e dunque scrivi a ragione veduta! Ha fatto bene Debby a pubblicare una parte della mail e non devi sentirti in colpa per nulla…tu hai espresso un tuo pensiero e questo non è un delitto….qua esiste la libertà di pensiero e dunque ognuno è libero di dire quello che vuole nel rispetto dell’Artista Renato Zero.
    Da sempre andiamo dicendo che ognuno vive Renato come meglio crede…..quello che a volte viene meno è il rispetto dei pensieri altrui!
    E’ normale non pensarla allo stesso modo …accade anche nella vita di tutti i giorni e tra di noi capita che abbiamo idee diverse su Renato ma abbiamo sempre RISPETTATO le idee altrui.
    E qua vengo a te Claudio….dai è vero quando diciamo che per te Renato è come Dio sceso in terra ma non sei l’unico a pensarla cosi, ci sono tanti fans che ancora oggi mettono Renato su un piedistallo e guai a toccarlo…guai a muovergli una critica….
    E’ un pensiero che io non condivido ma che rispetto esattamente come tu dovresti rispettare il pensiero di chi invece ogni tanto muove qualche critica perché c’è anche chi pensa che Renato non sia un Dio ma lo AMA allo stesso modo e io rientro in questa categoria.
    Non si puo misurare un sentimento e dunque non c’è chi lo ama di più e chi lo ama di meno…..lo AMIAMO TUTTI e ognuno di noi in modo personale dunque in modo unico…un po come diceva Lauretta!
    Bisogna semplicemente rispettarsi e accettare chi non la pensa come noi ….anche Renato ci ha insegnato questo senza scappare via!
    La scaletta è il nostro nuovo pomo della discordia :mrgreen: a te piace… ad alcuni di noi no…e lo abbiamo detto punto.
    Guardate ragazzi il tempo ci dirà tante cose……personalmente mi rispecchio nel commento di Luigi e lo dico con una certa amarezza ma questo è….
    Domani vedrò il mio Renato…..vedrò lo spettacolo con il solito entusiasmo di una bambina e azzererò tutti i pensieri per godermi al meglio lo spettacolo senza condizionamenti…..
    Stasera sono passata davanti al pala Alpitour e ho pensato domani saro’ liiiiii e alla radio è partita Cercami ah ah….me so detta ahoooo nooo :mrgreen: ah ah pure quaaaa e poi mi sono messa a cantare in macchina……. e sono certa che sarà cosi anche domani e poi una volta che vedro lo spettacolo per intero diro’ la mia ma la scaletta quella è…e a meno che non la cambi :mrgreen: rimarrà il fatto che certi brani li avrei lasciati fuori senza ombra di dubbio!!!!
    Avete scritto dei commenti davvero belli….a partire da Ivana ieri…..e tutte voi oggi….Lauretta e Valeria….
    Debby io la conosco da tanto tempo e forse è vero che magari mi basta poco per leggere tra le righe…..e vi ricordo che anche noi abbiamo avuto tanti scontri :mrgreen: ma nessuna di noi è mai scappata…… questo per dire che non è “colpa” della scrittura, anche se per carità a volte non aiuta, ma il problema non è quello…..la questione è solo di sapere accettare chi non la pensa come noi e imparare a confrontarsi…..
    Io spero che tu Claudio ti prenda qualche ora per leggere TUTTI i commenti ma devi farlo altrimenti è inutile…….se poi proprio non si trova come dire un punto per ripartire allora nessuno può farci nulla…..
    Baci a tuttiiiiiiii

    "Mi piace"

  4. Cla scusa mi sono ricordata solo ora del tuo quesito :mrgreen:

    l’età media dei presenti in platea 🙄 difficile dire …. sicuramente pochi

    giovani ma nemmeno troppo in là con gli anni :mrgreen:

    direi piuttosto tra i 35/40 e i 60 ..più o meno 😉

    Claaaa quindi niente Renatino in giro ??? :mrgreen:

    ri-baciiiiii

    "Mi piace"

  5. ATTENZIONE CLA E GRAZIA CHE SCRIVO COSE DEL CONCERTO QUI DI SEGUITO
    ********************************************************
    :mrgreen:
    allora ieri malgrado il mio umore davvero a terra me so potuta ascoltare una buona parte del concerto della prima sera a Bologna, e forse sarà stato il mio stato d’animo, ma devo confessarvi che me so emozionata più volte malgrado fosse solo audio 😯
    L’unica canzone che davvero m’è sembrata moscia è stata proprio I figli della topa 😯
    Le altre (che comunque non era tutte ma solo una quindicina) Renato le ha cantate in modo strepitoso. Voce bellissima e con molto trasporto. Speriamo regga così per tutte le date perché m’è sembrato davvero in formissima.
    Ma la vera sorpresa è stato sto brano che ha scritto per Sal da Vinci e che ha cantato in duetto con lui che si intitola SINGOLI 😯
    Se come ho capito ha scritto lui parole e musica me chiedo come abbia fatto a non tenere per sé sto pezzo. Io la trovo stupenda sta canzone e la voce di Sal non è per nulla adeguata a sto pezzo e infatti quando interviene Renato la canzone svetta così in alto che ti cattura subito. E’ toccante, struggente e secondo me molto molto molto autobiografica a tal punto che me so commossa. Tra l’altro pur parlando al plurale è così lampante che Renato stia parlando di sé. Però così facendo, condividendola in duetto con un altro è come se avesse voluto generalizzare il discorso per sviarci. Come per dire: non parlo di me ma di quelli che fanno questo mestiere in generale. Eppure sono certa che quando la ascolterete non potrete che pensare la stessa cosa.
    La trovo una canzone molto triste nel senso del testo perché parla della solitudine dell’artista. Ma melodia e testo insieme sono davvero stupende.
    Come ha fatto a regalare sta canzone nun se spiega 😯
    L’interpretazione di Sal è troppo da neomelodico e ha una voce che scompare accanto a quella di Renato. E poi proprio nun me piace come voce.
    Un vero peccato che ci siamo persi sta perla. Rena’ nun potevi tenertela per il prossimo disco ?
    Vabbè.
    L’altra cosa che ho scoperto è che alla seconda data ha tolto Sogni di Latta 😯
    Forse nun ce semo capiti bene eh 👿 Renatooooooo togli spiagge porca zozzaaaaaaa mica Sogni da Latta.
    Infine vojo dire che pure per me Il Cielo è intoccabile :mrgreen: cioè me deve e può stravolge tutto ogni volta ma Il Cielo deve restare. E’ l’unica imprescindibile. Sarebbe come tojere la benedizione dei fedeli alla fine della S.Messa ahahahahaha :mrgreen: una similitudine come un’altra ma questa calzava a pennello :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Ivanuccia bella condivido i tuoi pensieri e poi ho troppo sorriso a leggere “passione estrema” ma direi che è una definizione perfettaa!!

      E poi mi dispiace per te perche quei commenti di ieri hanno un pò oscurato il tuo racconto preciso e dettagliato…quindi mo ve lo andate tutti a rileggere il suo commento del concerto 👿

      Ecco mo ce mancava Lauretta con la Santa messa e stamo a posto però direi che si resta in tema :mrgreen:

      Io non ho avuto ancora occasione di esprimere il mio parere su Sal Da Vinci…lo conosco piuttosto bene considerato che una persona a me molto cara era un suo fan credo lo sia tuttora 🙄 e questo Sal ama molto Renato infatti fece pure delle cover se non erro (Lauretta mi correggerà) aveva fatto sia Cercami che Il mercante di stelle 🙄 mi pare eh…

      Quindi se Renato ha deciso di donarsi a lui forse se lo merita non lo so….avrò poi modo anche io di ascoltarlo Live e saprò dare un mio giudizio…certo che Renato s’è dato parecchio in sto caso eh…

      Laurè non è reperibile in video sta canzone di cui parli? Nel caso linkala grazie.

      "Mi piace"

  6. E’ vero Claaaaaaa 😯 Renato se ne va sempre a spassoooo 😯
    certo che Torino è grande quindi mica può esse facile incontrarlo 🙄 Peccato. Ste cose credo capitino sempre per caso 🙄
    Anzi quando so stata in vacanza a Torino quasi un mese fa me so scordata di raccontarvi sta cosa. Alloggiavo in una bella via di Torino piena di negozi d’un certo livello mo nun me ricordo più er nome 🙄 po esse Via Carlo Alberto ? Cla esiste sta via? Insomma mentre passeggiamo lungo questa via entriamo in un negozio di scarpe di quelle trendy alla moda, più che altro perché c’erano scarpe casual che piacevano a mia figlia. Mentre siamo dentro mi avvicino al tavolo della cassa e tra i vari biglietti e cose varie appuntate su un piccolo tableau m’è cascato l’occhio su un foglietto con una dedica sopra e ho riconosciuto subito la firma :mrgreen: era di Renatooooo :mrgreen: ovviamente ho fatto l’impicciona col commesso che m’ha detto che lo lasciò nel 2013 durante l’Amo Tour.
    Posto che vai tracce di Renatino che trovi :mrgreen:

    "Mi piace"

  7. buon pomeriggio blog 🙂

    e buona domenica ..quel poco che rimane 🙂

    arrivo solo adesso anche se ieri sera avevo già letto il diverbio tra Claudio e la

    nostra Admin 😦 …che dire se non che sono molto dispiaciuta primo perchè

    Debby ha già abbastanza problemi di suo e che il tempo speso sul blog , visto che cmq il suo contributo è indispensabile , sia almeno sereno …

    secondo avevamo appena riavuto Claudio con noi e ce lo siamo riperso…non sicuramente però per una mancanza del blog o di Debby…peccato perchè i commenti di Claudio sono sempre molto piacevoli da leggere…

    così come quelli di Luigi , che pur non avendo avuto il piacere di leggerne molti anch’io come Lauretta ho attinto dall’archivio del blog , e dai quali compreso l’ultimo trapela amore e rispetto per Renato …
    .
    Io sono del parere che se uno ama veramente una persona deve volere il suo bene … e quindi lodarlo quando fa bene ma avere anche e sopratutto il coraggio di criticarlo o cmq di esternare quello che non ci va bene , in particolar modo quando sappiamo che quello che fa potrebbe nuocergli…ed è questo quello che noi stiamo facendo …perchè tutti noi vorremmo che di Renato si parlasse sempre e solo bene , che tutti i suoi lavori siano dei successi , mentre alcune volte le scelte che fa , come in questo ultimo caso, ci lasciano un pò perplessi ed è giusto e sacrosanto avere il coraggio di dirlo…

    ma questo non vuol dire assolutamente che siamo criticoni o che non amiamo Renato …io stessa , seppur un pò delusa della scaletta , sono la prima a dire che sarò sempre in prima linea a difendere Renato da qualsiasi critica distruttiva o offensiva e non riuscirei mai e poi mai a dire qualcosa di sgradevole o offensivo nei sui confronti …
    Renato è e rimarrà sempre colui che ho scelto come dispensatore di emozioni da quando avevo 15 anni e lo resterà per sempre …solo che oltre ad un

    Artista è anche un uomo e come tale soggetto ad errori 😉

    .
    Quindi Claudio ripensa a questo tuo voler fuggire dai confronti…sei una persona vera, simpatica , cristallina e noi condividiamo la tua stessa passione

    anche se in maniera un pò meno “estrema” :mrgreen: ma come te

    vogliamo solo il meglio per Renato 🙂

    e dico anche a Luigi che è stato bello leggere la tua delicatezza nello scrivere in privato a Debby , che ringrazio per aver condiviso con noi quelle parole,
    torna anche tu a scrivere qui, perchè il bello di questo blog è la condivisione di tutti i nostri pensieri e i diversi modi di vivere questa nostra irreversibile

    Zerofollia 🙂

    Barbìììì mi hai fatto troppo ridere quando hai detto a Luigi che se ritorna sul

    blog avrai un altro da insultare :mrgreen:

    e ti ringrazio per aver suggerito Fammi sognare almeno tu :mrgreen:

    Cla e Grazia siete carichee ?????

    mannaggia Grazia speriamo che il Conte si riprenda alla svelta 🙂

    baciiiiii

    "Mi piace"

  8. Buonasera…
    quanto avete scritto…. ora vi leggo…
    Sono tornata dalla mia passeggiata ma di Renato manco l’ombra…
    Torno dopo…

    "Mi piace"

  9. Io pure sono cosi , non sarei a posto con la mia coscienza e con me stessa altrimenti ..
    ci vuole coraggio e si rischia anche ma va bene cosi ..non mi cambierei proprio io per niente al mondo .
    infatti le tranvate arrivano ma meglio quelle dell’ipocrisia e delle paroline ruffiane e finte.
    mai guarda …
    orgogliose di essere cosi …
    avanti tutta Debby ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

    "Mi piace"

  10. Buongiorno a voi tutti e buona Domenica
    ….. anche io Luigi sarei l’ultima e fosre unica spettatrice di uno spettacolo del nostro Renato , anche in un minuscolo teatro … lo seguirei ovunque e sempre.
    Complimenti e un applauso per il tuo commento di ieri … quanto Vero Amore traspare dalle tue parole , hai fatto

    una analisi obiettiva e onesta che tanti dovrebbero avere ogni tanto il coraggio di fare . Con tanta intelligenza e rispetto hai esternato un tuo pensiero , una critica assai costruttiva a mio modo di vedere.
    Criticare non vuole dire distruggere , anzi ,è volere comprendere e capire nel profondo qualcuno o qualcosa a cui teniamo veramente .
    E piu teniamo a qualcuno , piu dovremmo sempre e ,forse ancora di piu , non cadere nell’errore di essere troppo indulgenti …è umano farlo forse , ma è un errore secondo me.
    Una obiezione o critica che sia, se fatta con rispetto e motivata , può portare solo del bene …magari al momento non ci rendiamo conto perché siamo un po ottusi , ma alla fine , capiremo che valore ha avuto .

    Ora io sono pienamente d’accordo con Luigi … ho letto molte volte le sue parole e mi ci sono ritrovata in pieno ..
    NON è in discussione mai Renato ne come uomo ne come artista , anzi …
    Però quel piedistallo un po lo vedo e lo dico con un po di tristezza ; purtroppo anche se ultimamente ho seguito meno per problemi personali , alcune scelte sue non le ho capite e qualcosa non mi torna … Concerti ( Verona ) annunciati senza un giusto preavviso , date comunicate col contagocce … Le persone spendono soldi per spostarsi (aerei treni alberghi ) e dovrebbero avere il giusto tempo per organizzarsi e forse anche per mettere via i soldi per nutrirsi di quel sognoooo…..
    non mi quadra ….. non tutti hanno la possibilità di avere una carta di credito cicciona e sarebbe rispettoso tenerne conto visti anche i tempi molto bui purtroppo.
    Vedo molto marketing ultimamente purtroppo e sinceramente sono un po delusa … mi sbaglierò ma se io penso una cosa ho il dovere di dirla ….Giuro per il bene che gli voglio ve lo garantisco.
    Molti mi “odieranno ” ma è cio che sento io in questo momento .
    Dire e fare dovrebbe coincidere sempre.a mio avviso , se no alla lunga si rompe qualcosa ! E rispetto reciproco però .
    Noi tutti qua amiamo in modo vero Renato , non siamo adulatori ma estimatori . Proprio per questo esprimiamo il nostro parere , evviva la capacità e l’intelligenza di un confronto fatto con garbo e senza intestardirsi a prescindere .
    Claudio , se posso permettermi , in punta di piedi ….nessuno mai , tantomeno Debby ha messo in discussione Renato , anzi ..
    dai leggi se puoi con calma i commenti tutti però… e riflettici un attimo …
    Non puoi pensare che siamo criticoni no io non ci credo che tu lo pensi veramente perché se no non avresti capito lo spirito di questo spazio e di chi lo gestisce con Amore Puro . Scusa se mi sono permessa e te lo dico nel massimo del rispetto e con affetto anche se non ti conosco …

    Grazie di esserti fidata di noi Debby e di avere condiviso le parole di Luigi . Grazie.
    Un abbraccio tesorine mie…
    Debby ♥♥♥♥♥♥♥♥ e Barbara
    Siete nei miei pensieri.

    "Mi piace"

    1. Vale tesorina che commentone….e poi cosi ben scritto…sei proprio brava…

      Posso dirti che condivido al 500% il tuo pensiero ossia che criticare non vuol dire distruggere e che non bisogna mai essere troppo indulgenti con chi si ama….parole sante è un errore…e infatti io sono cosi nella mia vita e nei miei rapporti interpersonali e sono felice di esserlo…se un’amica sbaglia glielo dico a costo di farcela rimanere male…ma lo faccio per il suo bene…

      Spesso le mie critiche per Renato ad esempio celano un instinto di protezione perche vedo ciò che a lui probabilmente sta sfuggendo…

      Un abbraccio a te Vale!

      "Mi piace"

  11. Che poi Admin, se la vogliamo dire tutta non si può criticare nemmeno il fatto che per Claudio Renato sia Gesu’ Cristo ovviamente, altrimenti sarebbe un controsenso tutto quello che abbiamo cercato di far capire. Il fatto grave secondo me è che lui se non viene predicato Renato come fa lui tipo discepolo, offende chi non la pensa così senza essere mai riuscito a capire profondamente che qui l’Artista è super amato nonostante le critiche che gli vengono fatte quando qualcosa o qualche lavoro musicale non ci piace.

    "Mi piace"

    1. Ovvio Barbì concordo…

      Infatti chi gli aveva detto niente???

      Nessuno lo aveva menzionato..

      E’ lui che la prende sempre sul personale….io già so che je piace tutto, gli va bene tutto ecc. nulla di nuovo quindi..

      "Mi piace"

  12. Contessina devi dire al Conte de falla finita di uscire la mattina presto con -20 con solo la felpetta addosso :mrgreen: l’era der pischello e’ finita da un pezzo e l’ossa ne risentono :mrgreen: aho’ ancora me ricordo quanno è venuto a passeggia’ con noi quella mattina che faceva un freddo boia con tanto di nebbiun :mrgreen: e lui è venuto cor giacchettino primaverile 😯 e io gli dicevo: ma non hai freddo??? Noi invece sembravamo dei palombari :mrgreen:

    "Mi piace"

  13. Grazie e Cla siete pronteeeeeee ? 😀
    dai che ormai manca poco.
    Grazia però mi spiace che il Conte sia febbricitante 😯 ma doveva esserci pure lui domani sera ? 😯 caspiterina speriamo si ripigli in caso
    Mi raccomandooooo fate il video come ha detto Debby :mrgreen: e state pronte per la corsa finale sotto il palco perché stavolta non essendoci scale credo vi lasceranno arrivare fino là sotto come è successo a Ivana :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Arieccomi…cristoforo colombo me fermerò nei prossimi giorni???

      Allora esatto Barbina anche io ho detto a Luigi di non sentirsi in colpa perchè lui non centra nulla non è un reato esprimere i propri pensieri quando lo si fa con amore e senza insultare….ci mancherebbe altro che mo dobbiamo sta tutti zitti e dire quanto è bello e bravo Renato sennò arriva un Claudio qualsiasi e se incazza! Ma stiamo scherzando???

      Luigi o chi per lui possono scrivere ciò che vogliono finchè non va ad offendere l’Artista stesso ovviamente…

      Infatti ho spiegato lui che simili aneddoti erano già accaduti e quindi non deve sentirsi responsabile proprio di niente!!

      Bellissimo il tuo commento Lauretta come se dice a Roma dai una botta al cerchio e una alla botte :mrgreen: condivido in totale il tuo scritto…e vorrei racchiudere i commenti tuoi e di Grazia per darvi una mia risposta…

      Io non credo qui si tratti di scrittura….di incomprensione dovuta ad uno schermo che ci divide…non è così…la cosa è molto più semplice di quello che sembra…qui c’è una persona che non accetta la più ben minima osservazione su Renato MAI!

      Per lui va tutto bene..se domani Renato esce de casa e spara a qualcuno state pur tranquilli che per lui non ha fatto niente di male!

      Il problema è tutto qui…non ci si può rapportare in un Blog quando non si vuol leggere anche il lato negativo dei commenti….non è possibile…cioè io non so libera di dire che non mi piace la scaletta?????????????????????????????

      Ma stiamo scherzando????

      Io dico quello che penso e cosi fate voi altri….sono gusti no? Ognuno ha le sue preferenze e le sue aspettative e quindi è giusto esternarle siamo qui proprio per questo!

      Altrimenti uno se ne va per l’appunto sulla pagina FB di Renato dove ci sono tutti commenti esaltati, belli , entusiasti e felici di persone che tra l’altro hanno un ignoranza su Zero da far paura!

      Gente che non è mai stata ad un concerto in vita sua e parla pure…altri che sbagliano i titoli delle canzoni…però in compenso stanno li a dire bravooooooooo, ti amooo, sei unicoooo, che scaletta, che concertooooooooooooooo, sei la mia vitaaaa…
      Ecco questo è lo standard di chi scrive li ossia tutti uguali…poi ce sta pure chi critica ovvio… ma il bendato quelli non li legge non si sa perchè ahahh

      Insomma ragazzi i normali siamo noi e qui non ce piove….vi faccio notare che ogni volta che esce un disco, inizia un tour, o trasmettono interviste o concerti di Renato in Tv i nostri lettori si triplicano….anche l’altro giorno con l’inizio del Tour c’è stato un afflusso di gente nel Blog incredibile!

      Vi siete mai chieste perche in queste occasioni avviene questo?

      Vi rispondo io…perche la gente sa che qui commentiamo seriamente e non tanto per….sono interessati al nostro parere…sono curiosi di sapere perche hanno capito che qui non ci stanno gli esaltati bensì gente normale che pur amando Renatino riesce ad essere obiettiva e ad esprimere un pensiero vero e leale…..perche non è possibile che nella vita te piace tutto e te sta bene tutto….io distinguo la merxxx dalla nutella nella mia vita perchè ho visto sia l’una che l’altra…..e questo vale per tutto su Renato e non…chi accetta tutto passivamente e trova tutto bello ha bisogno di un aiuto :mrgreen:

      Quindi non venitemi a parlare di scrittura….il problema è solo uno Renato Zero per lui è Gesu Cristo sceso in terra e non si tocca e non va messo in discussione….per me invece è semplicemente Renatino il mio Artista del cuore….l’amore mio della musica italiana….ma pur sempre un Uomo/Artista con i suoi pregi e i suoi difetti….in questo caso però dico semplicemente di essere delusa dalle sue scelte musicali e ne ho tutto il diritto come lo ha chiunque altro!

      Se poi esprimere il proprio parere è un delitto..beh allora siamo tutti colpevoli!

      "Mi piace"

  14. Buona domenica Blog
    torno a scrivere dopo questa piccola pausa di ieri, giornata che per vari motivi non mi ha messa tanto in vena di scrivere. Però ieri sera son passata a leggere tutto e mi è dispiaciuto vedere che ci sono state delle incomprensioni tra Debby e Claudio e che si è creato per un momento un po’ di tensione 😦
    Davvero dispiaciuta perché sono certa che alla base ci siano sempre delle oggettive difficoltà di comunicazione attraverso mezzi come questi. Perché non tutti siamo bravi a farci capire sempre così come non sempre riusciamo a capire gli altri. Oppure capita che proprio non siamo in vena di fare l’una o l’altra cosa. Credetemi, è già tanto difficile capirsi quando si comunica guardandosi negli occhi 😯 figuriamo attraverso questi mezzi.
    Per questo motivo spero davvero che il giorno del concerto Debby e Claudio possano darsi un altra possibilità di chiarimento ma stavolta faccia a faccia. Penso basti poco. Perché tanto lo sappiamo che tutti noi amiamo Renato in modo viscerale ed ognuno di noi lo esterna e lo manifesta con i comportamenti più svariati perché riflettono il proprio modo di essere e di affrontare la vita in generale. Modo che non dovrebbe essere giudicato mai da nessuno anche perché non ci conosciamo così nel profondo da comprendere appieno l’altro e il perché delle sue parole.
    Tutti noi, se siamo qui è perché Renato lo rispettiamo e mai potremmo dire cose con cattiveria su di lui. Non scherziamo eh. Non ci piove proprio. E non sarebbe nemmeno necessario sottolinearlo.
    Eppure ogni tanto ci accendiamo, ci infuochiamo per qualcosa che lo riguarda e non sempre siamo tutti d’accordo. Ed è anche giusto esternarle certe cose perché l’artista ha bisogno degli elogi quanto delle critiche. Tra l’altro è Renato stesso a ripeterlo ogni volta che parte con una nuova avventura.
    Il confronto tra noi inoltre serve sempre. Potrebbe anche accadere di aver preso una cantonata o di aver sbagliato. Ben venga. Non c’è nulla di male. Serve anche questo per imparare a conoscersi qui.
    Ma quello che più conta è che ognuno di noi ha una propria storia personale, passata e presente, ha una propria storia con Renato. Insindacabile proprio perché personale. Chi può giudicare perché io soffro o sono delusa di una cosa piuttosto che di un’altra tra quelle che fa. Perché amo una canzone fino alle lacrime mentre un altra non la sopporto. Non ha valore universale ciò che ognuno di noi prova e pensa. Ha un valore relativo. La bravura e la grandezza di Renato non sono certo messe in discussione.
    Possono esserlo gli esiti di alcune sue scelte e anche queste sono discussioni relative e non assolute.
    Debby ha sottolineato che per tanta gente contenta di questa scaletta del tour lei ne ha letta altrettanta scontenta e lei stessa si è inclusa tra questi.
    E poi è lei l’autrice del Blog e credo abbia tutti i diritti di esternare i suoi pensieri e fare le sue considerazioni. Siamo noi che aggiungiamo le nostre ma di certo non ci mettiamo a dirle che sbaglia a pensare così. Ha il diritto di pensare ed esternare ciò che vuole e sente.
    Claudio a me spiace che non vi capiate tu e Debby anche perché amate Renato entrambi in modo totale solo che non vi capite perché c’è una evidente differenza di caratteri e di modi di affrontare ed esternare le cose. Ma questo non deve arrivare a mettervi sempre in uno stato di scontro anche se, ripeto, il mezzo virtuale lo favorisce quando si trovano a confronto caratteri così tosti eh 😉
    Qui ci sono alcune persone che ovviamente Debby la conoscono bene anche al di fuori del Blog e per questo sono avvantaggiate perché il loro leggere e scrivere presuppone una relazione ben più ampia che permette di sopperire laddove il semplice scrivere e leggere non riesce a colmare tutte le lacune della comunicazione.
    Per gli altri, me compresa, serve un piccolo sforzo in più, una piccola riflessione in più prima di dar sfogo ai propri pensieri e sentimenti tradotti in parole scritte. Non significa alterarli ma permettere agli altri, che non ci conoscono appieno, di capirli. E’ come mostrare la porta e fornire la chiave per aprirla anziché pretendere che l’altro trovi da sé sia la porta che la chiave.
    La penso così e lo condivido con voi perché credo che di fondo qui siamo tutti legati dalla stessa passione e dalle stesse emozioni e questo dovrebbe essere un legame sufficiente a far risolvere le altre incomprensioni altrimenti sarebbe sì un fallimento per Renato che con tanta ostinazione ha cercato di trasmetterci certi valori.
    Concordo anche con quanto ha scritto Grazia. Proprio grazie alle diversità ognuno qui è un valore aggiunto.
    Luigi non ti conosco se non per quel poco che ho letto nei miei salti a ritroso nel blog o per ciò che hai scritto in questa occasione. Hai espresso ciò che sentivi e hai fatto bene perché lo hai fatto sempre e comunque mettendoci il cuore ed è anche bello che questo luogo consenta anche a chi prova questo di poterlo esternare.
    Ha fatto bene Debby a metterci al corrente di ciò che le hai puntualizzato in privato. Spero tu non ne abbia a male perché è proprio questo ciò che intendevo dire quando parlavo di fornire anche la chiave per permettere a qualcuno di aprire la nostra porta 🙂
    Sarebbe bello riaverti più spesso tra noi così come, per me, sarebbe bello continuare a leggere anche Claudiuccio.
    Debby io ho capito che in questo momento per te è tutto più difficile e pesante da affrontare… anche il blog e tutte le sue sfaccettature. Non fartene troppo un cruccio però. Noi lo abbiamo capito, così come abbiamo capito benissimo il tuo sfogo, perché sappiamo quanto ami Renato.
    Scusatemi se ho scritto tanto 😦
    Un abbraccio cara Debby 🙂

    "Mi piace"

  15. Luigi nemmeno io ti conosco perché non facevo parte del blog, ma secondo me ha fatto bene Admin a riportare queste righe della tua e-mail e anzi, esprimo anche io la mia approvazione totale sul tuo commento che è stata una chiara critica costruttiva di vero amore verso il nostro Renato. Per quanto mi riguarda, se posso dire la mia, non credo affatto che tu sia stato in parte responsabile di quello che è successo sul blog con Claudio. Claudio è troppo impulsivo quando si tratta di Renato, scrive a getto senza pensare e non ho mai capito francamente perché non accetta che si critichi il maestro in buona fede e amore ovviamente. Tra l’altro una prerogativa di questo spazio che secondo me il nostro Artista apprezzerebbe, lui che si è sempre autocriticato affermando che le critiche nella vita servono a cambiare e a crescere, che senza sbagli o errori che non ti vengono fatti notare non vai da nessuna parte. Per Claudio esiste un Renato a senso unico, non sbaglia mai, per noi non è cosi pur amandolo allo stesso modo.
    Luigi, mi farebbe piacere tantissimo anche a me che tu possa tornare a far parte di questo spazio, avro’ cosi modo di insultare per la mia gioia un nuovo inquilino :mrgreen: 😉
    Dajeee Renaaaaa’ ❤️❤️❤️

    "Mi piace"

  16. Buona domenica blog 🙂

    Cara Debby, credo che qui ognuno sia sempre stato libero di esprimere la propria opinione anche quando non coincideva con la tua. Altro discorso per gli incursori che arrivano senza nemmeno salutare, ma questa appunto è un’altra situazione.

    Belle e sensibili le righe di Luigi…anche se non ti ho conosciuto personalmente i tuoi commenti mi sono rimasti impressi non solo per la forma, ma anche e soprattutto per la sostanza dunque non sei uno sconosciuto nemmeno per me.
    A Claudio dico che se oggi tornasse a scrivere lo leggerei con lo stesso interesse di sempre, apprezzando romanità, racconti e disappunti….

    Alla fine di tutto mi sento di dire, ed è solo il mio pensiero ovviamente, che a volte la scrittura non permette quei chiarimenti che la conoscenza potrebbe facilitare ed è per questo motivo che le parole hanno una grande importanza.
    Ma ho anche imparato, a mie spese e qui il blog non centra nulla, che è questione di carattere…ci sono persone che quando amano non riescono ad essere obiettive e ed altre che invece ci riescono. Avevo una zia che ho molto amato con la quale ho fatto litigate paurose proprio per questo motivo, ma non per questo l’ho amata meno 😉

    Il Conte sta meglio…in effetti Barbara non gli ho fatto nessun dolce :mrgreen:
    Per noi la data Zero sta per arrivare 😉
    Claudia buona passeggiata :mrgreen:

    Un abbraccio Animella, ciao a tutti 🙂

    "Mi piace"

  17. Volevo chiedere a Ivana….il target eta media della gente.che stavano in platea…..grazie…
    Povero Conte…..domani non lo.porta malatooooooo poraccio…

    "Mi piace"

  18. Buongiorno
    Posso scrivere poco….e invece no Luigi…tu se vuoi.scrivi pure sul Blog perche i tuoi sono sempre commenti ragionati e esprimono la vera essenza Zerofolle……
    Per ora niente Renatoooo ahah
    Baci

    "Mi piace"

  19. Ivanuccia te vojo ricorda’ che “Fammi sognare almeno tu” che non ripropone quasi mai fu una richiesta di Barbarella sua, quindi elogi ame please :mrgreen: lui mi ascolta sempre a me e a voi no yeahhhhhh :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Buongiorno e Buona Domenica al R.Z. Blog!!!

      Ecco la Sorcagnetta di Cla che va in cerca de Renato :mrgreen:

      Barbì e io ti faccio notare che MAGARI non la toglie perche sa che poi je sparo in diretta!!!

      Animella saluti al povero Conte e domani lascialo a casa non vorrei che te saltasse Roma!

      Il nostro Video sta andando alla grande ha preso quota e quindi ricordatevi di registrare un pezzettino di una canzone Live da inserire poi nel Video del Blog ma verranno presi in considerazione soltanto video stabili, chiari con buon audio!

      "Mi piace"

      1. Allora ho appena ricevuto una mail da Luigi…alcuni di voi non lo conoscono ma lui è stato un grande elemento del passato del Blog…una pietra preziosa di questo Blog e che solo per una mia leggerezza dell’epoca che creò dei dissidi personali tra noi se ne andò…

        Ma lui qui è stato sempre il migliore…uno zerofolle di vecchia data…che ha una cultura straordinaria su Renato Zero, che lo ama alla follia…e che sa esprimere anche il suo dissenso in maniera impeccabile!

        Tra l’altro io e Cla abbiamo conosciuto Luigi di persona….non solo sul Blog….

        Ora sto per fare una cosa che probabilmente lo farà arrabbiare….e anzi Luigi ti chiedo scusa in anticipo….però io credo che una parte di quella mail andasse scritta qui…ma tu da sempre sei una persona delicata, riservata che ti poni sempre in punta di piedi e quindi hai preferito scrivermi in privato…io invece riporterò ora qui alcune righe della tua mail perche tutti sappiano che non si deve avere paura di esprimere le proprie opinioni….che ovvio ognuno si prende poi la responsabilità dei propri commenti….consapevole che ci sarà chi non è d’accordo….ma a nessuno è consentito di attaccare gli altri!

        Tu non hai fatto nulla di male perche per chi sa leggere dal tuo commento è trapelato solo Amore Vero e Sincero dalla prima all’ultima riga!

        Luigi mi ha scritto:

        “Ti scrivo qui per dirti che mi spiace davvero quello che è successo sul blog, perchè mi sento in buona parte responsabile. Penso davvero che se non avessi scritto quel commento, Claudio non avrebbe reagito in quel modo. Anche se te stessa avevi in realtà espresso pensieri simili poche righe prima. Penso che il mio commento, e la vostra approvazione successiva, abbia scatenato Claudio, perchè probabilmente proveniente da un emerito sconosciuto, uno dei tanti, uno di quelli che criticano e basta ….
        Io non conosco Claudio, ed anche lui non conosce me. Il mio messaggio era forse troppo forte da leggere per chi, come Claudio, non sa che la persona da cui proviene ama Renato almeno quanto lui stesso lo ama. Avrei dovuto tenere in conto tutto ciò. Per questo penso sia meglio che io non scriva altre cose sul blog in relazione a questo argomento.”

        Perdonami Luigi se ho violato la tua privacy ma credo sia giusto così…

        Tu un emerito sconosciuto???? Non direi proprio…

        E non te lo ripeto più torna ad essere parte integrante di questo Blog perche sei uno dei pochi che lo ha amato davvero 😉

        "Mi piace"

  20. Buona domenica blog 😀
    E dopo aver letto la Contessina che dice: noi che siamo tutti imperfetti io passo e chiudo :mrgreen: Povero Conte con la febbre, fagli un pochino di coccole con la torta che piace tanto a lui e che tu brutta impunita non gli hai mai voluto fare :mrgreen:
    Quindi mi pare di capire che domani tocca alle torinesi 😀 bene bene cosi potranno raccontare anche loro dopo Ivanuccia che ci ha fatto la diretta del concerto con tanto di parlato :mrgreen: le loro impressioni 😀
    Ora torno a dormire so troppo stanca troppo stanca :mrgreen:

    "Mi piace"

  21. Buona domenica Blogggh
    Eccoci quaaa…..manca un solo.giorno alla nostra data Zero e dunque l’attesa sale…
    Oggi finalmente c’e il sole e io andro a passeggiare in centro ….hai visto mai.che vedo Renato pure io ahahah
    Oggi arrivera in citta o magari in serata cmq io allargo gli occhi ahah….
    Ciao sorelline…..baci a voi e a tutti

    "Mi piace"

  22. Buonasera blog

    Che dire, ho letto le vostre discussioni è ovvio mi spiace leggere questi diverbi e leggere che Claudio se ne va così 😦 lo dico sinceramente perché qui ognuno credo sia un valore aggiunto, pur nella diversità.
    Ognuno vive Renato come vuole e per come “arriva” al nostro cuore e alla nostra anima, per questo è giusto rispettare le opinioni e rispettarsi senza evitare il confronto, perché è motivo di crescita anche se non lo si condivide….so che fa male perché quando si ama è difficile sentire qualcosa che magari non condividiamo, ma ciò che rimane poi dentro di noi è quello che anche gli altri hanno percepito di quell’amore, di quella persona in questo caso di Renato….noi che siamo tutti imperfetti.

    Vi dirò aspetto Lunedì con il solito amore, dopo eventi personali dei mesi scorsi che hanno lasciato un segno indelebile dentro me e che la presenza di Renato accentuerá…insomma questo sarà il mio stato d’animo, ma non ho alcun dubbio che mai dirò cattiverie nonostante non sia contenta di alcuni titoli che ho letto, al limite non condividerò certe scelte e lo scriverò sicuramente qui.

    Vado a cena….stasera a casa, il mio Conte ha la febbre….i gufi sanno che il concerto è vicino 😕
    Ciao Debby, ciao a tutti.

    "Mi piace"

  23. La cosa certa e’ che appunto noi continuiamo ad amarlo nonostante tutto….dalle nostre penne virtuali non usciranno mai cattiverie su di lui ne come Artista ne come Uomo……e questo e’ amore e io sono certa che Renato se ci leggesse sarebbe fiero e senza presunzione dico che capirebbe quello che cerchiamo di dirgli…..
    Sul corpo di ballo la penso come Debby……ci doveva essere perche crea movimento e avrebbe ‘aiutato’ anche Renato stesso che ovvio non puo’ piu ballare come un tempo giustamente….
    Sono critiche costruttive le nostre…..tutto qua…
    Passo e chiudo…

    "Mi piace"

  24. Buonasera…..sono sempre dal cell
    Guarda Claudio ci sono tanti modi di vivere Renato e ognuno ha il suo….pero io per es non sono una presunta Sorcina e manco criticona ma semplicemente dico cio che ai miei occhi non piace ….
    Scrivo qua da tanto tempo da sempre anche quando non sono al top per non parlare di Debby che sta qua anche ora a risponderti….
    Il mio amore per Renato non si discute visto che l’ho sempre difeso ma da sorcina pagante sento di poter dire che sta scaletta non mi convince ! Ma poi rimango un po cosi quando appunto era stato Renato ad annunciare medley che non ci sono…. ad annunciare uno spettacolo diverso da Arena e invece mi sembra una scaletta ancora peggio…..dunque ho delle perplessità che poi sono fondate! Addirittura ha tolto dei brani belli di Alt….e questa cosa mi fa pensare….sarebbe anormale il contrario per come la vedo io….E questo e’ anche amore perche poi quello che dice Debby e’ vero….tanti la pensano come noi….e mi dispiace perche Renato merita di essere elogiato da tutti per quanto ha dato alla musica!!!
    Non lo diciamo noi che non ci sono tutti sold out…lo dice il botteghino cosi come lo dice il botteghino che Alt non ha fatto vendite strepitose come in un recente passato…..
    Noi si dice solo che Renato dovrebbe valutare certi segnali….. lui ha sempre detto che ha impararo tanto da noi ecc. …noi ci saremo sempre ma complici e giudici ( parole sue eh)

    I confronti si fanno senza scappare via ma ognuno ripeto prende le sue decisioni….
    Cmq lunedi mi emozionero come sempre di questo ne sono piu che certa….
    Saluti a tutti

    "Mi piace"

  25. Mi spiace Claudiuccio che finisca cosi, se ci incontriamo però non fa finta di non vedermi io un bacino te lo darò lo stesso 😉
    Admin, capisco anche il tuo punto di vista, per te Claudio non rappresenta solo Renato ma è anche un amico, e so che se ti senti ferita quando noti alcuni comportamenti, mi dispiace soltanto che vi lasciate cosi, penso che al di la’ della vostra passione siete anche due caratteri incompatibili.

    "Mi piace"

  26. Il fatto che tu stia passando un brutto momento mi addolora… non ne so molto perciò non entro nei particolari e idealmente ti sono vicino…, non so veramente di cosa parli. Se prima non ti ho piu risposto in privato è perché stavo alla partita di mio figlio… e soltanto dopo 2 ore ti ho letta… e comunque non mi sento assolutamente in colpa di nulla il mio pensiero lo ribadisco a voce alta con orgoglio… basta rileggermi e non credo di avere offeso nessuno… praticamente è il pensiero di barbina… la pensò esattamente come lei… baci

    "Mi piace"

  27. … ok … allora se vi vedo farò finta di non vedervi se non vuoi il mio saluto… comunque io un bacino ve lo tirerò ugualmente…. ❤️ Barbina il tuo commento lo approvo in todo… praticamente è quello che volevo dire io…. io non scappo via debby… non sono il tipo… sono romano verace e me piace di quello che cio dentro… mi sembra che abbiamo però modi e pensieri diversi nel parlare di Renato. Ecco perché non mi va di piu ( con il tuo permesso visto che e’ casa tua) e di polemizzare…Io non amo giudicare mai… e mi rendo conto che forse la mia idea va troppo per cavoli suoi qui dentro al blog… e allora magari dietro certe rispostine piccate esiste anke un orgoglio di un attempatello 51 enne che pur rispettando tutte voi se mette da una parte . Tutto qui. Io preferisco un interscambio di brividi positivi… di parlare dell adrenalina che sale… di quando si spengono le luci ed il cuore va….. il resto mi piace di meno… grazie comunque di tutto…. davvero

    "Mi piace"

    1. Qui caro Claudio ci siamo scontrati tutti più volte!!!

      Io 1000 volte con Lauretta, con Ivana addirittura con Cla!!

      Nessuna se ne è andata perche io o qualcun altro gli ha risposto….

      E’ normale avere delle divergenze basta saperle accettare….

      Tu a volte ti rivolgi a noi come fossimo le pecore nere del Web!!

      Ma spazia…vai sui Forum, vai sotto gli articoli di giornale e vedrai che ci sono tantissime persone che la pensano come noi!!!

      E non c’è niente di male sai? Proprio niente…perche noi continuiamo ad amarlo nonostante tutto!

      "Mi piace"

  28. Claudiuccio ed Admin non comprendo più queste vostre guerre personali :mrgreen: telefonatevi e chiaritevi una volta per tutte :mrgreen: A parte gli scherzi, io credo che il problema sia ovviamente due punti di vista totalmente diversi di vivere Renato che non potranno mai trovare un accordo, tu Claudiuccio vivi Renato con la benda agli occhi :mrgreen: mentre Admin vive l’artista nel bene e nel male, ma resta di fatto che vi unisce un unica passione, quindi amatevi se potete, poi aho’ se vi siete andati sui coglioni :mrgreen: allora è tutta un’altra storia :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. No Barbì basta nessun chiarimento…perche già avevo tentato prima in privato e ha preferito non rispondere più quindi per me una persona cosi che scappa ogni volta, che non si sa confrontare e che per di più è stato pure poco delicato nei confronti di chi passa un periodaccio da mesi e nonostante tutto sta QUI sempre e comunque per AMORE VERO e NON PRESUNTO per Renato Zero..beh una persona così per me non esiste più!

      Anzi non nominiamolo più perche ha deciso liberamente di andarsene nessuno lo ha cacciato…e quindi andiamo avanti con il nostro amore per Renato perche grazie a Dio ricevo tantissime E-mail ogni giorno che mi fanno i complimenti per come mando avanti il Blog…e quindi ciò dimostra che siamo apprezzati per come siamo!

      "Mi piace"

  29. Buonasera blog 😀
    Personalmente accetto tutti i vostri pensieri e li rispetto, secondo me ognuno ama Renato a modo suo questo è chiaro ed evidente a tutti oramai. Io credo che Renato abbia dato già dato tanto e che forse nessuno di noi si rende veramente conto del tempo che è passato per il nostro artista. Quando anche se scherzando dico sempre che lo sgabello è vicino, è proprio perché dentro di me non mi aspetto più nulla di eccezionale, però vado ancora ai suoi concerti per la mia passione, per questo animale da palcoscenico che ha accompagnato gli anni più belli della mia vita, per la sua voce che ancora mi regala emozioni, per la sua musica. Anche io non condivido la scelta di questa scaletta, poi pero’ se lo guardo in qualche intervista mi intenerisco e penso che forse siamo sempre troppo critici, penso che la vita corre, penso che un giorno inevitabilmente sarà costretto ad arrendersi e allora tutto svanisce nel nulla perché già so che sentirò la mancanza di quella famosa poltroncina che mi regala ancora grande serenità e la mia piccola delusione si sciogliera’ come neve al sole. Rispettiamo i pensieri di tutti e godiamoci il nostro Renato, a nessuno è concessa l’eternita’, la vita insegna. 😉

    "Mi piace"

  30. Rispetto il tuo pensiero… ma non ne condivido una virgola. Non credo di dover chiedere scusa a nessuno perché nesssuno ho offeso. Basta saper leggere se vi va quello che ho scritto…. e comunque io x 8 biglietti ho speso 6 piotte….. ciao ni… se ce stanno ste reazioni tutto questo mi fa pensare…. comunque forse ho sbagliato a voler rientrare nel blog… avevo voglia di mescolarmi ancora con voi in questo periodo zeriano… mi volevo strofinare… condividere certe atmosfere certe attese… ripeto … forse sono in po diverso da voi.. e a malincuore riesco delicatamente senza fare rumore…. in uno spazio in cui mi sono spesso sentito a casa e sono stato libero di esprimermi come ho voluto… pensavo che esternare un mio pensiero anke contrario fosse cosa normale…in fin dei conti le contrapposizioni in un blog sono il sale del discorso. Mi sembra di essere stato educato e ho espresso soltanto una mia idea sul percorso di Renato . Ognuno puo criticare e pensare che Renato abbia fatto una merda di scaletta … ognuno penserà quello che je pare. Per me non sarà mai una merda nessuna scaletta di Renato. Ank io preferirei certi brani piuttosto che altri ma tant e’… se lui sente di esprimere la sua arte con quel brano piuttosto che un altro io sono contento… vabbè …. vi mando un bacio enorme ugualmente…. e comunque quanno se vedremo ar concerto ve passo a bacia una per una….. ciao amori..❤️ Ciao debby.

    "Mi piace"

    1. Si bravo fa sempre cosi..

      Tu non sai confrontarti è questo il tuo problema!!!

      Per te Renato è Gesu Cristo sceso in terra e non se discute…

      Io i tuoi commenti li approvo come vedi e quindi c’è la contrapposizione ma tu non accetti le risposte getti er sasso e fuggi via….

      Allora stai bene li su FB dove ognuno va per caxxi sua e il confronto non c’è…

      Tu hai offeso eccome.. ci hai detto CRITICONI E PRESUNTI SORCI

      Se queste non so offese cosa sono??

      No guarda non passà manco a salutarci…
      Ciao bello

      "Mi piace"

      1. Oh poi se uno non la pensa come te..tu te ne vai ma tu renditi conto che sei piu contraddittorìo de Renato!

        Prima cerchi il confronto poi dici No non sono come voi me ne vado ahhahah non so se ride o piagne 🙄

        E poi un minimo di delicatezza…lo avrai capito che caxxo sto passando da mesi e ora pure con altre cose…

        Hai pure il coraggio di venire qui a fare polemiche sterili????

        No comment!

        "Mi piace"

  31. buongiorno blog 🙂
    .

    …prego Debbyna 🙂 è stato un piacere ripercorrere la serata 😉

    Luigi condivido in pieno il tuo pensiero …non tanto per il fatto che siano mancati i ballerini o una coreografia più brillante , lui stesso aveva annunciato che non avrebbe indossato lo smoking perchè i tempi sono difficili fra crisi ,terremoti ecc. e quindi anche lo spettacolo sarebbe stato in qualche modo minimale , anche perchè se devo essere sincera a me basta Renato …la sua voce e un pianoforte… e quello c’era , sicuramente però come dici tu il Renato di una volta non esiste più e secondo me faremo fatica a ritrovarlo 😦

    fa male rendersi conto delle verità che ci sono nelle tue parole , questo appiattimento nelle scelte , questo appagamento che se magari lo fa star bene come uomo , e ne sono felice se così fosse, penalizza però la genialità dell’artista , perchè è sicuramente nella sofferenza, nell’inquietudine , nel camminare sempre e costantemente su una corda tesa , che ti porta poi lottare , ingegnarti , ricercare sempre quel qualcosa in più che ti porta a far la differenza dagli altri..
    Forse il non dover più dimostrare niente a nessuno lo porta a fare poi scelte discutibili e alcune volte anche poco coerenti .

    Probabilmente non sapremo mai il criterio usato per stilare le scalette :rool:

    se dipende solo da lui, se per comodità ..così non deve ri-impararsi di nuovo i

    testi :mrgreen: , se perchè deve investire negli arrangiamenti …

    magari forse perchè è convinto che quelle “solite” rientrano nei capolavori

    che ha scritto :mrgreen: …Renatì se così fosse vieni da noi che ti apriamo

    gli occhi :mrgreen:

    cmq sia credo che dovremo imparare a convivere con questo ” nuovo”

    Renato anche se è giusto da parte nostra far trapelare un pò di delusione 😦

    Anche perchè poi mi ritrovo a pensare , con terrore, al momento in cui , e purtroppo prima o poi accadrà, rimpiangeremo anche quei momenti in cui

    abbiamo cantato …Spiagge …A braccia aperte ..Figli della topa 😦

    E sicuramente anch’io come voi sarei quell’unico spettatore… anche se mi

    sembra che iniziamo ad essere più di uno 😉

    Baci

    "Mi piace"

  32. Buon sabato blog 🙂

    Luigi non posso che farti un applauso per ciò che hai scritto e condividere ogni parola. Se non ricordo male, subito dopo Verona, anticipasti ciò che hai spiegato molto bene ora.
    Questo appunto, come ha scritto Debby, è amore e rispetto vero verso l’artista perché significa aver compreso bene ciò che lui ci ha trasmesso.
    Quel piedistallo di cui parli l’ho percepito anch’io, in lui e probabilmente in alcuni suoi collaboratori che, ammesso li ascolti, potrebbero fargli notare certe scelte.
    Speriamo ascolti alcuni sorcini e da uomo intelligente qual ‘è mi aspetto e mi auguro, lo faccia.
    Come voi sarei anch’io l’unico suo spettatore, non potrei mai vendermi il biglietto di un suo concerto, anche se in certi momenti certe cose viene da dirle 😉

    Grazie Ivana, per il tuo racconto dettagliato…sei riuscita a trasmettermi la tua emozione.
    Un abbraccio a tutti, baci Debby e famiglia 😉

    "Mi piace"

    1. Caro Claudiuccio, come ben sai ti ho già scritto in privato perche io le cose non le mando certo a dire..poi tu a un certo punto non mi hai risposto più se vede che non ti è piaciuto quello che ti ho detto 🙄

      Comincio con il dirti che quando entri qui devi rileggerti 600 volte i commenti e contare fino a 50 prima di scrivere perchè tu scrivi di getto, d’impulso, senza riflettere e travisi il senso dei nostri commenti…

      Io rispetto il tuo pensiero ma non capisco perchè tu la prendi sempre sul personale come se qualcuno ti avesse menzionato….qui nessuno ha detto mai che tu non provi amore per Renato, io ti conosco al di fuori di qui quindi so bene cosa provi tu….e so anche che non accetti la più ben minima critica su Renato…infatti già so che poi arrivi e te incazzi!

      Ma come io rispetto te TU DEVI RISPETTARE NOI!
      Senza se e senza ma!

      Io non ti consento di entrare qui e definirci “criticoni” seppur col virgolettato ne tantomeno ti consento di paragonarci a “presunti sorci” degli anni 90…eh no bello mio tu qui ora torni e ci fai le dovute scuse perche in questo blog non c’è nessun presunto Sorcio i presunti sorci stanno tra i 15.000 commenti che te vai a legge su quella cagata di FB!

      E tanto per chiarire tu avrai pur letto 15.000 commenti esaltati ma io sul web ne ho letti altrettanti delusi…se vuoi ti faccio il copia e incolla ma eviterei perche molti sono cattivi e non sono degni di apparire sul R.Z. Blog!

      Noi a differenza di molti che quando lo criticano lo fanno con cattiveria ed astio..forse sono ex fan non lo so…beh noi quando gli muoviamo critiche lo facciamo cmq diversamente sempre elogiando la sua grandezza ma se sbaglia…sbaglia e punto!

      Tu ieri hai detto che non ci riconosci piu…no ti assicuro che siamo cosi dal lontano 2005 ti invito a leggerti 11 anni di archivio e vedrai che quando c’è stato da difendere Renato io l’ho fatto a spada tratta con tanto di Post in bella vista…e quando c’è stato da criticarlo l’ho fatto ugualmente magari tra le righe ma l’ho fatto!

      L’amore universale ti dice qualcosa?

      Io quando amo voglio il meglio per le persone che amo…..critico le mie nipoti, le mie sorelle, mia madre, il mio uomo…io quando amo se qualcosa non mi sta bene la critico!

      A te di Renato sta bene tutto giusto?
      A me no!

      Io da Renato voglio il meglio perchè può darlo e il meglio c’è…sta nelle sue produzioni….

      Forse tu entri gratis ai concerti ma io no sai? Spendo più de 80 euro a botta e sinceramente pretendo un concerto all’altezza del costo del biglietto perchè non vado a rubà!

      Dici che qualcuno non so chi ha criticato un concerto mai visto…

      Chiaramente non io che sto criticando la scaletta che è una vera mxxx….non certo il concerto che ancora lo devo vedere ma come ho gia detto in precedenti commenti poi mi esalterà, griderò. canterò e uscirò soddisfatta perche Renato è sempre Renato…ma resterà l’amarezza di un scaletta pessima!!!

      Non ha neanche saputo scegliere i brani di ALT!!!!

      Ha inserito i più brutti e tolto i più belli!

      A te ti sta bene cosi? Ok so contenta per te!

      A me non sta bene perche mi sono letteralmente rotta i cojoni di ascoltare sempre sto caxxo di Cielo, Cercami, Spiagge e compagnia bella!

      E poi ci vuole un pò di movimento perche non sono certo io a dovergli ricordare che prende tutte le generazioni non solo i 60enni!

      Intanto ti invito a tornare indietro nel tempo e a vedere i numeri dei precedenti tour e vendite di dischi…e vedrai che a forza di non ascoltare i fan daje oggi e daje domani il calo c’è stato…io dicevo sempre “ma sti caxxi per uno in meno” ma uno oggi, 3 domani e cosi via la gente si comincia a rompere….

      E’ ora che lui si renda conto che con tutti i lavori MERAVIGLIOSI che ha all’attivo non se ne può piu di sentire sempre le stesse cose!

      Un cavallo di battaglia ci sta, pure due…..ma poi bisogna variare…

      Il Concerto piu bello?

      Ad oggi dico il Sei Zero perche ogni sera c’era una scaletta diversa…ok nel tour non si puo fare ma si possono sempre mettere in luce quelle perle chiuse in un cassetto…

      "Mi piace"

      1. Ivanuccia scusa ti ho letto solo ora perche stavo scrivendo…

        Mi hai ricordato una cosa col tuo bel commento…

        Io non voglio più il Renato del passato io amo il Renato del presente!

        Non mi interessano i suoi abiti…c’è un tempo per tutto…ce manca solo che alla sua età lo vedo ancora con fronzoli e travestimenti…ma no Renato va benissimo cosi sul palco…sobrio e bello così….

        Il mio disappunto resta su questa scaletta che non mi soddisfa affatto ok?

        Ci tengo a precisarlo visto che qui spesso leggete solo quello che non vi sta bene e sorvolate su tutto il resto…

        I concerti di Renato vanno benissimo cosi anche se mi manca il corpo di ballo del grande Bill Goodson!

        Non accetto questa scaletta…ne sono profondamente delusa e STOP!

        "Mi piace"

  33. Una volta non ce piace che si esibisca a Verona nell arena… un altra volta che non faccia gli stadi… un altra volta che ce vorrebbero meno canzoni nuove un altra volta piu roba vecchia… un altra volta che non ce stanno i ballerini o perche’ quell ospite invece de un altro… oppure perché Renatino mio sempre i stessi classici… e daje qualke costume pazzesco per farci sognare ancora perché no…?? Ammazza poi che amarezza sapere che non ancora fatto i 30 sold out in prevendita a quasi na piotta a biglietto…. ma siete dicuri davvero di essere innsmorati di questa zerofollia…?? Sia ben chiaro che io ve vojo bene e ve rispetto ma evidentemente non ve capisco…. io pure sono un bastian contrario ahime e purtroppo dico sempre quello che penso senza farmi condizionare da nessuno. Magari ora penserete male di me e mi direte che io sono un sorcano e faccio parte de quelli che se beccano tutto accettando tutto anke di meno brillante da parte di Renato. Poesse non dico di no. Io sono fatto cosi…. l ho sempre difeso anke qualke volta era indifendibile credetemi…., oggi mi sembra obbiettivamente che lui si sappia difendere egregiamente da solo… basta aver ascoltato il suo ultimo album per rendersi conto che lui ama rispondere coi fatti….. con testi e voce sublimi… aumentando i consensi e l amore dell Italia tutta un tempo sua nemica. Forse chissà Renato aveva bisogno proprio di quest ultima celebrazione collettiva… dopo tante critica al suo personaggio….. vabbè vavro’ rotto er caxxo tanto da buoni “criticoni” me massacrerete pure a me…. ciao pise’…… fammi sognare almeno tu…❤️

    "Mi piace"

  34. Non sono d accordo praticamente quasi su nulla…. la vita artistica di un genio come è stato ed è ancora Renato va osservata nelle varie metamorfosi delle stagioni ( oramai tantissime) del nostro maestro. Se lui come artista sente la necessità di cercare nella sobrietà dei costumi ed evitare effetti speciali come ultimamente sta facendo…( me sembra che dal seizero in poi la strada percorsa piu o meno sia quella li) io questa scelta la rispetto ed anzi la promuovo a tutto tondo perché se cosi non fosse non sarebbe se stesso… lui ha fatto sempre come caxxo je pareva nel bene e nel male prendendo anke belle tranvate… ma non sarebbe Renatozero se solo per accontentare qualkun altro e non se stesso ricominciasse a fare scalette che non sente od indossare costumi che non vuole piu. Sti cazzi se qualkuno storce il naso…. solo per tutti i miliardi di brividi chr lui mi ha regalato per me andrebbe bene pure lui seduto su uno sgabello x 3 ore …. nel caso mio ci sarà sempre riconoscenza e applausi a scena aperta. Ricordo tanti anni fa… su xeropera le critica avvelenate di tanti presunti sorci che non gli prrdonavano qurlla sobrietà e quella mancanza di costumi…. piu o meno qurllo che leggo qui da voi. Inoltre ieri mi sono letto 15 mila commenti favolosi ed emozionanti di quanto è stato bello il concerto… addirittura piu di altre volte… se per voi criticare vuol dire amare Renato e distinguersi dalla massa stupida e superficiale vorrà dire che io invece orgogliosamente faccio parte di una categoria che ama e lo apprezza a prescindere e pur sapendo che ogni stagione porta frutti diversi continuo a volerlo cosi com e’…. continuo ad avere sete… e da quella fontana mi dissetero’ per sempre fino all ultimo dei miei giorni. Poi un concerto prima di essere commentato e criticato va prima visto… vissuto… io su quella magia speciale che si crea fra Renatino e tutti noi … unica in Italia e forse nel mondo… continuo a crederci… daje Renatino mio… continua cosi… non te fila’ nessuno e fai de testa tua…. chi ti ama veramente ti capira’… e ti seguirà anche questa volta…. ❤️❤️❤️❤️ Claudio

    "Mi piace"

  35. Luigi un applauso a te…..non c’e altro da aggiungere….questo e’ amore…sono d’accordo con te e anche io sarei sempre e comunque quello spettatore li descritto da te nel finale del tuo commento….
    Eh si Debby se i Sorcini invece che fanatici fossero tutti cosi…
    Io spero che Renato ascolti le voci del suo pubblico…..anche se ne dubito fortemente….
    A dopo

    "Mi piace"

  36. Buon giorno, un saluto a tutti ed un abbraccio particolare a Debby. Volevo dire la mia su quanto ho iniziato a leggere su questo tour e su quanto, purtroppo, temevo dopo Verona.
    La prima cosa che mi viene da dire è “Renato mio dove sei?”. Mi sento un po’ deluso, ferito, come se un vecchio amico mi avesse inferto una grossa amarezza. Sensazione che sa di adolescenziale, ma tant’è!! Quando è terminato il concerto a Verona ho cercato di trovare spunti per giustificare quanto visto: concerti organizzati in fretta, necessità promozionali, riprese RAI. Tutto per giustificare che il livello piatto dello spettacolo dovesse uniformarsi alle richieste di compostezza del pubblico RAI a cui era indirizzato il progetto. Certo, erano evidenti i segni di una deriva di luce che oramai segue Renato da un po’. Ma non li ho voluti vedere ….
    Ora mi è bastato leggere la scaletta, molto simile a quella di Verona. Agli ospiti ….al poco movimento che si percepisce sarà il motivo di questi concerti.
    Quando Renato è andato ad Amici ricordo che aveva molto apprezzato le coreografie del coreografo che cura i balletti. Devo dire che sono davvero eccezionali. Gli aveva detto che si sarebbero tenuti in contatto… Io da allora ho sempre fantasticato su un mega evento-concerto di Renato dove la musica fosse accompagnata da balletti e immagini. Non è forse lui quello che per primo ha unito musica e video con i suoi travestimenti ed interpretazioni 40 anni fa? E’ comprensibile che lui non possa più ballare, o travestirsi troppo, ma perché togliere questa caratteristica essenziale di tutta la sua vita, e cioè l’interpretazione visiva del sogno? Perché andare verso questo estremo minimalismo fatto di vuoto e di luci? Perché negare il gesto ed i movimenti?
    A maggior ragione visto il messaggio che questo tour ALT vorrebbe portare!!!
    Non so se un giorno mai Renato potrà leggere quello che scrivo, ma se per caso dovesse, gli chiederei per favore di ascoltare questo mio NO. L’ho sentito spesso dire che se è diventato quello che è, lo deve molto a coloro che gli hanno fatto vedere gli errori e non lo hanno assecondato. Vedo Renato troppo su di un piedistallo, troppo lontano da quel marciapiede che ancora tanto predica. Troppa distanza tra quanto dice e quanto fa. Troppo intento a guardare quello che succede, a descriverlo, spesso a giudicarlo. Ma contemporaneamente troppo poco in mezzo a quanto accade. Il tono ed il successo limitati degli ultimi CD rispecchia pienamente tutto ciò. E temo anche i tour inizino a farlo.
    Ed insieme al mio NO, vorrei anche dirgli che sarò puntuale ai concerti a Roma e Milano e che, in ogni caso, se anche un giorno ci dovesse essere ancora un solo spettatore in un suo piccolo concerto teatrale, quello sarò di certo io.

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!

      Come potete immaginare devo scappare..non ho tempo di dilungarmi ma sono qui velocemente per ringraziare Ivanuccia del suo dettagliato racconto..grazie cara hai narrato il tutto alla perfezione!!!

      E poi voglio fare i complimenti a Luigi per questo bellissimo commento…ecco quelli come lui sono i veri fan!!!

      Fare critiche costruttive (e non distruttive ovvio) al proprio Artista del cuore è segno di grande Amore!!!

      Luigi sei sempre il top quando scrivi…e mi ha molto emozionato il tuo finale…..vada come vada io la penso come te ed anche io sarei in ogni caso quello spettatore li 😉

      Sarebbe bello se i Sorcini fossero tutti come te…è questo il vero Amore…il fanatismo è un’altra cosa….

      Un abbraccio caro…

      Grazie a tutti voi per i vostri commenti appena ho tempo ci ritorno su…

      Baci Cla!

      "Mi piace"

  37. Buongiorno Blog…..scrivo dal cell
    Grazie Ivana per aver raccontato senza svelare tutto ahaj
    Sono certa che ci saranno dei momenti emozionanti al di la della scaletta che insomna secondo noi contiene delle mancanze….ma quando ti arriva Renato davanti ….con lui arriva anche l’emozione e tanti brividi anche se mannaggjaaaa a luiiiiii!!!!!! Togli qualcosa te pregoooooo
    Io la scaletta non l’ho letta per intero vi giuro anche se per forza so alcuni titoli ma non voglio sapere la sequenza esatta….vi sembrera strano ma a sto giro e’ cosiiii!!!
    Un appello allo sconosciuto…..nun veni a Torino ahahsh fa brutto piove….un grigiore….lascia staaaa :mrgreen:
    Buona giornata….
    Baci sorelline

    "Mi piace"

  38. ore 21 in punto … sul palco non c’è nessuno …una voce , che mi sembra di aver

    riconosciuta come quella di Mango :rool: ma non ne sono sicura intona ..I

    migliori anni…terminata una voce annuncia l’inizio del programma con tutto un

    monologo incentrato sul tema del palco , che però non svelerò :mrgreen: e

    successivamente svelando il palco illuminandolo tutto …si spengono le

    luci e arriva Lui 😳 partono le note di Niente trucco stasera …anche lui

    è vestito a tema solo molto più scintillante :mrgreen: così come tutti i

    musicisti , personaggi che si alterneranno sul palco, non gli ospiti, rimarrà immune da questo “abbigliamento solo il maestro Serio…

    le canzoni vanno via una dietro l’altra …arriva il momento del primo monologo… e dopo aver salutato Bologna …che con entusiasmo ha risposto e come sempre il bersaglio sono i nostri politici e il referendum alle porte…

    …”ci chiedono di dire no o si ma non sanno che il nostro è il paese del forse…loro sono capaci in generale di dire si sempre …alle fetuccine ,alla poltrona …alle pensioni di platino..dice che le riducono di numero ?? ma per quanto le possono ridure sò sempre troppi” (con accento romano)
    poi afferma che arrivati qui il bilancio è favorevole siamo ancora qui che sorridiamo, che ci cerchiamo , ci troviamo e che ancora una volta ci è possibile dire che malgrado gli sforzi che hanno fatto in molti, la Zerofollia ..è viva ( e su questa parola ha calcato la voce) scatenando

    naturalmente un boato di applausi 🙂

    si va avanti con la scaletta…
    .
    poi è il momento del primo ospite Da Vinci..arrivato in modo un pò

    particolare…inizia a cantare , mi sembra di ascoltare Gigi D’Alessio 😯

    quindi pensate che effetto mi fa :mrgreen:

    arriva poi Renato che lo presenta e rivela che 7 canzoni , tra cui questa e il duetto che faranno più tardi, del nuovo album sono scritte da lui.. ecco a questo punto un pò mi è dispiaciuto di non averla ascoltata meglio…
    .
    Non fa in tempo a ripartire che ecco i Neri per caso e Renato insieme a

    bissare quello già ascoltato all’Arena … compresa la canzone dei Neri per

    caso.. che paxxe 👿

    ritorna con il monologo e appena inizia a parlare ecco che si sente qualcuno urlare e Renato infastidito l’apostrofa ” è arrivata Jane..ti prego scendi dalla liana che ti puoi far male … e non fa in tempo a riprendere che una dietro di

    me urla…io voto no … 😯 ecco se si addormentavano queste due era

    meglio :mrgreen:

    Renato riprende a parlare

    il messaggio vi giungerà netto e chiaro…il messaggio augurale per quanto riguarda il nostro paese, perchè ho molto a cuore il nostro paese malgrado ci abbiano scippato qua e la aziende, artigiani, il lavoro , sorrisi, hanno fatto incetta ..e poi sti stranieri quando parlano di noi dovrebbero vergognarsi, a non considerare che siamo una terra meravigliosa con una storia fantastica …abbiamo avuto degli uomini…ne dico due ???? uno Leonardo da Vinci…l’altro ??? aahahhahah provate ad indovinare chi ha nominato ??

    ma naturalmente Renato Zero :mrgreen: lo adoro quando è così modesto

    :mrgreen: naturalmente oltre a lui rideva pure tutto il palazzetto :mrgreen:

    poi è ridiventato serio è ha ricordato che il messaggio non era solo per noi ma anche per Quello sopra di noi , puntando il dito in alto, e sopratutto in basso agli italiani che non vedono il sole che hanno subito un terribile dissestamento della loro casa e del loro futuro e a nome loro cita poi il nome della canzone che avrebbe cantato …fammi sognare almeno tu…

    che dire interpretazione e canzone magnifica e sopratutto quasi inedita

    :mrgreen: visto che non la propone mai

    intervallo

    si riinizia e dopo qualche canzone ..arriva con un impermeabile e con la voce che è poco più che un sussurro introduce con delle parole da brividi una canzone altrettanto da brividi ..qualcuno mi renda l’anima …e subito dopo un’altra più o meno dallo stesso effetto Un uomo da bruciare … la platea è inchiodata sulle poltroncine , c’è un ‘atmosfera dove veramente l’emozione si taglia con il coltello …è stato il momento più coinvolgente ed emozionate della serata …e mi viene da pensare quanti momenti potrebbero essere così

    se solo allargasse un pò l’orizzonte e spaziasse un pò di più nel suo repertorio..

    .
    Ritorna Da Vinci per fortuna affiancato da Renato e qui si nota nettamente la superiorità vocale di Renato…cioè quello che per Renato è ottenuto senza alcuno sforzo lui sembra che debba fare molta più fatica per ottenere la metà

    della potenza di Renato 😯 …la canzone non mi sembra proprio male …ma

    certo devo riascoltarla

    poi va bè arriva Renatino tutto apparecchiato :mrgreen: e …insomma

    sapete già cosa ne penso :mrgreen:

    è il momento di Ron che insieme cantano Piazza grande …non male ..anzi 🙂

    poi viene il nostro momento :mrgreen: e ci cantiamo praticamente tutto

    Amico con Renato che dal palco dirige :mrgreen:

    e siamo già oltre mezzanotte

    e sempre più mi chiedo ma quando arrivano i medley e le canzoni più belle di

    Alt ??? dopo poco avrò la risposta …mai :mrgreen: 👿

    poi come già scritto nel precedente post prima del Cielo un momento di spettacolo con un artista a me sconosciuto ma che ho apprezzato molto …

    e naturalmente Il Cielo e il mancato contatto con Renato 👿 :mrgreen:

    ma che è stato cmq bello e ecco posso dire che questo è stato un altro momento “forte” tutti insieme a pochi passi da lui …

    poi l’ultima sua uscita …in accappatoio con la scritta Alt…

    ore 00,40 nonostante un pò la stanchezza si faccia sentire , e non oso pensare a quella di Renato diverse volte durante lo spettacolo si è asciugato il

    viso con il fazzoletto 😦 sono carica più che mai …potrei benissimo rifare il

    bis :mrgreen: e sicuramente anche se qualche canzone l’avrei volentieri

    evitata le aspettative sono state ampiamente ripagate … e già sogno la prossima volta ….

    Grazie Renato 🙂

    e buona notte a tutte/i Voi 🙂

    p.s. : nella scaletta non ho indicato Il cielo degli Angeli ..sorry :mrgreen:

    "Mi piace"

  39. Buonasera blog

    Quanti commenti avete scritto….non nascondo che avrei voluto leggere altro in merito alla scelta delle canzoni e anche se la scaletta completa cercherò di non saperla, capire che ascolteremo ancora Cercami e Spiagge per l’ennesima volta, dico noooo!
    Credo che nessuno metta in discussione il talento e l’amore vero per Renato, ma è anche giusto come sempre abbiamo fatto, dire la nostra e fargli notare ciò che non convince.
    Indubbiamente come avete detto, la sua bravura farà dimenticare la scaletta ma lo stupore per certe scelte rimane e anche l’incoerenza di certe dichiarazioni…
    Anch’io ricordavo il discorso dei medley che poi Lauretta ha riportato dal Messaggero 🙄 che poi, Lauretta, mentre ne parlavo in casa stasera ho detto la tua stessa cosa….non poteva esserci in scaletta Via dei Martiri 🙄 solo per citarne una.

    Grazie Ivana per il tuo racconto, povera nemmeno la mano sei riuscita a stringergli, ma complimenti per aver scansato gli armadi neri :mrgreen:
    Claudio non avevo dubbi sulla tua felicità per il finale :mrgreen: hai ragione sul fatto che mettere d’accordo tutti non è possibile, meno che mai i sorci, ma indubbiamente certe canzoni le abbiamo ascoltate ultimamente in ogni concerto ed altre meravigliose sono lá dimenticate e sono perle.

    Valeria mi hai fatto sorridere sull’apprezzamento dei vari lati di Renato 😀
    Debby, un abbraccio grande 😉
    Ciao a tutti

    "Mi piace"

  40. Buonasera Blog
    Vi ho letti tutti quanti e ci ho messo tre ore poi mentre scrivevo il mio commento non si sa che cavolo è successo ….lo schermo è andato via perdendo tutto il mio lungo commentoneeeeeeeeee dunque ora farò un sunto perché impossibile riscrivere tuttooo!!!
    Io sono assolutamente d’accordo con Debby…qua non si discute la bravura….la statura e il carisma di Renato! Io come tutte voi mi ritroverò a cantare ” più disinvolta e più puttana che mai :mrgreen:” oppure Il sole muore giaaaaaaaaaaaaaa :mrgreen: ma cio non toglie che ste canzoni non le avrei proprio volute senti ehhhhhhhhhh perché bastaaaaaaaaaaaaaa!
    Io mi chiedo se lui visto che je piace reinventarsi eccc…. non si sia ancora stufato di cantare sempre ste lagne! Poi Spiagge n’altra volta dopo Arenà?
    Incenzo che je sta sempre dietro come il prezzemolo che ce sta a fa? Nessuno è in grado di consigliarlo e fargli notare le cose? Vero che lui vole fa di testa sua però sarebbe meglio che invece ascoltasse il suo pubblico……e visto che pagamo fior di euri magari vorremmo sentire qualcosa di diverso o no??
    Io la scaletta per intero non l’ho letta e non ho visto manco nessun video e non li vedrò fino a lunedi ..cosi come non ho letto articoli pero’ mi è bastato leggere Debby …di lei mi fido più di tutti e se dice che la scaletta è moscia io le credo….
    Poi mi è bastato leggere i titoli che avere riportato…..
    Figli della topa ..eh Ivana ho pensato la stessa cosa : Il sorcino ti sputtana e poi va via….meglio che non lo ricordi tanto eh……visto che senza fare polemica ma i palazzetti non sono tutti esauriti eh e manco Alt ha venduto poi cosi tanto ….e poi ci chiediamo dove so finiti i Sorci giovani e non…….so annati via ecco dove so finiti!
    Mi spiace molto devo dire…oggi aprendo il Blog speravo di leggere cose diverse….e invece leggere che la scaletta non è alla sua altezza mi fa incazzare ….perché lui che ha sempre osato potrebbe osare ancora oggi e tirare fuori le sue perle che sono tante!
    Come ho detto oggi io penso che arrivato ai 66 anni preferisca forse sfoggiare sempre i classici cavalli di battaglia che tutti conoscono e via….però non tiene conto che visto che siamo sempre gli stessi che andiamo ai concerti poi la gente si può anche stufare!
    Degli ospiti non dico più niente stendo un velo pietoso proprio…..Sal ..i Neri per caso ma dai..ma chi cazzo so questi? Con tutto rispetto per loro ma non ci azzeccano nulla con Renato……ancora ancora fossero ospiti noti….spero che aTorino non venga nessuno!!!
    Si Ivana se puoi raccontaci che cosa vi ha detto…..che discorsi ha fatto….
    Leggo che invece le luci….dialoghi che poi sentiremo sono cose venute fuori bene..dunque sono certa che lo spettacolo a livello di scenografia nel complesso sia bello……ma su questo non ho dubbi …rimango perplessa sul resto anche sul fatto che avesse annunciato medley che invece non ci sono stati…..e che lui stesso avesse detto che avrebbe ripescato dal repertorio……..forse si è dimenticato di qualcosa :mrgreen:
    Io mi auguro che cambi qualcosa di questa scaletta…se vuole lo puo’ fare eh…..
    Cmq lunedi entrerò al Pala Alpituor spogliata di tutto nel senso che mi mettero li e ascoltero canzone dopo canzone e al di la di tutto so che mi emozionerà come sempre perché come ha detto Debby vieni travolta da lui nel momento in cui si alza il sipario e anche io ne parlerò bene anche se rimarrà un po’ di amaro in bocca per le tante mancanze!!!!
    Renati mannaggia a teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :mrgreen:
    Saluti a tutti

    "Mi piace"

  41. ahhah leggo adesso Claudiuccio

    no purtroppo si sono sbagliati nel riportare la scaletta … è Amico quella cantata

    e non c’è stata l’ombra di nessun ballerino :mrgreen:

    a movimentare il tutto c’era il gioco di luci :mrgreen: …l’ho già detto ma lo

    ripeto per me sono state veramente spettacolari

    "Mi piace"

  42. ho sbrigato le incombenze culinarie :mrgreen: ed eccomi qui

    allora volete la scaletta ??? bene ve la svelerò così nell’ordine con cui è uscita

    :mrgreen:

    ATTENZIONE CHI NON VUOLE SAPERE ESATTAMENTE LA SCALETTA NON LEGGA QUESTO POST

    1- Niente trucco stasera ( e qui mi ero già gasata )

    2-Chiedi

    3- Figli della guerra 😯 quando sono partite le prime note non ci volevo

    credere

    4- Felici e perdenti

    5- In questo misero show

    6- Il maestro

    7- La lista

    8- Mentre aspetto il tuo ritorno 👿

    9- Voyer… e qui la conferma di quello che temevo

    10-Il tuo sorriso

    11-Cercami 😯 👿

    12- Sal da Vinci (da solo)

    13 A braccia aperte 👿

    14 Inventi …interpretata nello stesso modo con i Neri per caso

    15 canzone dei Neri per caso 👿

    16- Sogni di latta

    17 Fammi sognare almeno tu 🙂

    18 Più su

    19 Spiagge 👿

    20 Magari 🙂

    21 Perchè non mi porti con te…

    22 i nuovi santi

    23 Qualcuno mi renda l’anima ♥♥

    24 Un uomo da bruciare ♥♥

    25 duetto Renato -Da Vinci

    26 Gesù …non mi esprimo

    27 Figli della topa …come sopra

    28 Renato e Ron con omaggio a Dalla

    29 Rivoluzione

    30 Amico …cantata quasi tutta da noi 😯

    31 Gli anni miei raccontano

    32 Il cielo

    prima del cielo c’è stato un bellissima interpretazione teatrale di un ragazzo di cui mi sfugge il nome …con indosso uno dei costumi di Renato sfociato poi in un duetto con Renato

    ecco questa è la scaletta integrale

    Tra l’altro leggendo le scalette pubblicate sul web in alcune è riportato Amico

    Assoluto 😯 al posto di Amico … e magari fosse stato così 😦

    tornerò poi per altri dettagli

    "Mi piace"

  43. Ahahahah….. ma che cazzo ve frega…. io solo A rivederlo e sentirlo già sto in pace co me stesso…. tanto sulla questione scaletta noi sorci non se metteremo mai d accordo. È una vita che è cosi. Io sarò pure un sorcio anomalo ma io me fido delle scelte der MAESTRO…. in fin dei conti se lui ha studiato questi brani peraltro meravigliosi da inserire in scaletta avra’ avuto le sue ragioni…. che te devo di… pensate che a me non me sarebbe piaciuto senti che ne so…. ed io ti seguirò pottosto che La favola mia piuttosto che regalati una sera oppure che bella libertà o lungara….?? Infatti speravo nei medley quello si… ecco li un po rosico perche con un medley de 7 minuti ce butti 8 pezzi… e un po ce speravo. Ma per il resto no.. a me va bene cosi. Io ad esempio non sono d accordo con voi quando me dite che Il Cielo v ha rotto er caxxo… MA DE CHE…. io se non finisse in quella liturgia zerofolle innamoratissima non sarebbe mai e poi mai la stessa cosa… io impazzirò e me piagnero’ l animadelimortaccimia ogni volta che me lo canta… e poi caxxo… ma ve ne sete rese conto che se ce sta Piu su… stsmo gia a metà dell opera…. godo a sentire SOGNI DI LATTA E QUALCUNO MI RENDA L ANIMA…. vabbè comunque non ve vojo fa cambia idea… ognuno se lo vive come meglio crede…. una mia amica de Bologna stanotte stava con le lacrime…. io lo aspetto a braccia aperte ( come tutte voi logicamente)…. e non vedo l ora che quel sipario si riapra…. e poi magari quarke aggiudtatina la potrebbe pure fa… l ha sempre fatte..!! Daje a sorce ma che v è duccesso non ve riconosco pou…. l italia tutta lo celebra come non mai e noi invece di godere pienamente de sto successo megalattico che famo..!?!? Je contamo i peli der…. ahahaha. Censura…. aooooo a belle sea ribbevemo. ❤️❤️❤️❤️❤️❤️

    "Mi piace"

  44. Aoo a Ivanuccia caruccia….. ma la terzultima è Amico o Amico assoluto..?? Mica l ho capito … comunque sto a legge i commenti tutti entusiasti ❤️❤️❤️❤️

    "Mi piace"

  45. Ma Admin 😯 ti chiedo se puoi postarla tu o qualcun’altra e mi rispondi postala pure Barbi 🙄 avevo detto che non posso 🙄 povera meeeeeee mi soreta è annata :mrgreen:

    "Mi piace"

  46. ok Debby…quello che mi ricordo però :mrgreen:

    la mia memoria ultimamente vacilla :mrgreen:

    più tardi perchè adesso mi reclamano :mrgreen: sopratutto la fame dei miei ..

    cari…. :mrgreen:

    "Mi piace"

  47. Riuscite sempre a strapparmi un sorriso…
    80 eurini so …. io per quattro….. Capperi Rena ..almeno il ritornello di La voce che ti do ….
    baciiiii ..
    siete tutte stupende 🙂

    "Mi piace"

  48. Admin ma non si può postare la scaletta che me fa più comodo non me la ricordo :mrgreen: oppure qualcuna di voi io non posso :mrgreen:

    "Mi piace"

  49. Che poi… 80×2= 160 😯 azzo!! alla seconda mi porto un cd mi infilo delle cuffiette con la scaletta fatta da me guardo il suo labiale e faccio finta che me canta quelle :mrgreen:

    "Mi piace"

  50. Ivanuccia si si raccontaci mi interessa 🙄 :mrgreen:
    Admin confusa una sera scapperemo via insieme al Cielo :mrgreen:
    Penso comunque che la sua bravura ci farà dimenticare questa orribile scaletta :mrgreen: spero 😯 80 euri so na cifra oggi :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Si 80 euro so una cifra e non sono all’altezza di queste scelte anzi spero che gli arrivi voce…perche non si fa così eh!

      Si la sua bravura farà dimenticare l’arrabbiatura..concordo

      "Mi piace"

  51. Per fare entrare più pezzi possibili canterò sempre le stesse canzoni ed eviterò i medley. Non posso trascurare questo repertorio che canto da anni e che non si è mai staccato dalla macchina olivetti di ferro. Rispetto all’Arena tutto sarà diverso: stessa scaletta che darà spazio sempre ai stessi brani, ha senso replicare quel concerto cosi chi non l’ha visto su Rai1 potrà acquistare il dvd :mrgreen:

    "Mi piace"

  52. aaahhhh Debby leggere 13 commenti …siete matte …mi ha fatto sorridere e anche un pò preoccupare …in

    genere ci dici …ma come solo 13 commenti?? :mrgreen:

    Vuol proprio dire che stai passando un momento molto difficile 😦 😦 mi dispiace 😦

    .

    e cmq alla fine così come dici tu pure io ho quasi rimpianto Mi vendo e il triangolo …quasi :mrgreen:

    tra l’altro come dice giustamente Lauretta…ma c’è mai qualcosa che dice sbagliato ?? :mrgreen: … è stato proprio lui a sbandierare ai quattro venti che il tour sarebbe stato completamente diverso dall’Arena 😯 😯

    dimenticatevi …scordatevi…io non mi replico … ammazzà ahò se si replicava

    ci faceva copia e incolla di quello dell’Arena :mrgreen:

    certo che poi leggere che qualcuno si è anche addormentato 😯 e se lo scrivi

    tu Admin non ho alcun motivo di dubitare vuol dire che qualcosa Renato la deve cambiare…

    anche perchè ripeto se avesse detto che più o meno il format era quello dell’arena uno si sarebbe regolato… e così come dice Lauretta, e posso confermarlo, le premesse c’erano tutte… con qualche canzone …bomba…sarebbe veramente stato un tour …esplosivo …

    Renatììì come cantavi ieri sera …occhio perchè il sorcino deluso ti sputtana e

    poi va via :mrgreen: hai fatto male a ricordarcelo :mrgreen: in tutti i sensi

    :mrgreen:

    Laurèèèè mannaggia nemmeno le mani sono riuscita a stringergli :mrgreen:

    baciii

    "Mi piace"

    1. Ivanuccia cmq ci hai raccontato poco….io voglio sapere anche cosa vi ha detto…quando hai tempo e voglia raccontacelo 😉

      Si Barbi io a Il cielo vado…cosi evito quel casino in macchina ottima ideaaa!

      E’ chiaro che il giorno dopo sarò entusiasta del concerto e ve ne parlerò benissimo altrimenti che razza di Sorcina sarei???
      Quando sei li poi vieni travolto dallo spettacolo è ovvio… Però resterà la mia disapprovazione per queste scelte che ripeto sono molto ma molto banali…

      Appunto Lauretta io ricordavo che parlò di questi Medley per questo avevo chiesto ad Ivanuccia se li aveva poi fatti sperando in qualcosa di movimentato….boh non so….non capisco!

      Barbì io gia sto confusa tu mi rivedi pure le sue parole me fai diventà matta :mrgreen:

      "Mi piace"

  53. Claudiuccio anche io non avevo dubbi su di te :mrgreen: ma concordo con te sul fatto che mi ha lasciato “Piu’ Su” 😀 Invece quando cantera’ Il Cielo mi servirà per scappare via a prenne la macchina ed evitare l’ingorgo fine concerto :mrgreen:
    Che dire 🙄 mi sembra siamo un po’ tutti delusi purtroppo, certo che effettivamente togliere perle come La voce che ti do e In Apparenza non mi fa più comprendere le scelte di Renato 🙄 poi ovvio che al concerto canteremo tutti senza ballare ovviamente aahhaahah :mrgreen: Comunque, la prima di noi che si addormenterà avrà l’onore di iniziare la coreografia di Gesu’ :mrgreen:

    "Mi piace"

  54. … dall’intervista rilasciata a Il Messaggero del 19/11/2016:
    «Per fare entrare più pezzi possibile, canterò un po’ di medley. Non posso trascurare un mio repertorio fatto di canzoni che non si sono mai staccate dalla macchina da scrivere Olivetti di ferro dove le ho scritte, coi tasti che ci mettono un quarto d’ora a battere ogni lettera.»
    «Ma rispetto all’Arena cambia tutto: dalla scaletta, che darà più spazio alle canzoni nuove, alla scenografia. Non aveva senso replicare quel concerto dopo le serate su Rai 1 e l’uscita del dvd e del doppio cd»
    😯 🙄

    "Mi piace"

  55. Claudiuccio non avevamo dubbi sul tuo parere :mrgreen: ma va bene così :mrgreen: giustamente sta cosa della scaletta è anche un po’ soggettiva
    comunque anche tu non puoi non constatare che certe canzoni le poteva pure evita’ e dai. E che c’è tutto un repertorio da -PA U RA- che ignora da tempo immemore. L’ha detto lui poi che sarebbe stata n’altra cosa rispetto all’Arena mica ce lo semo sognati noi altri eh 🙄 Mo me lo dovrebbe spiega che caxxo je preso pe cambia’ le carte in tavola così all’improvviso.
    🙄

    "Mi piace"

    1. 13 commenti ma siete matti? 😯
      Rispetto ogni vostro pensiero e vi ho letto tutti con piacere…
      Preciso però per chi non mi conosce che la bravura e il carisma di Renato non sono certo in discussione, ed anche io quando sarò al concerto canterò, griderò e mi emozionerò perchè provo amore vero per Renato!
      Ma ciò non toglie che questa scaletta è a dir poco orribile, lenta e noiosa!
      Sono arrivata al punto di rimpiangermi Il triangolo e Mi vendo!
      Io capisco che Renato ha un età, forse non ce la fa più a ballare e saltare ma aveva inserito il corpo di ballo proprio per questo no?
      Il piattume dei brani scelti istiga al suicidio 😯
      E cmq togliere da ALT In Apparenza e La voce che ti do è un delitto vero e proprio!
      E poi appunto Renato ha fior fiori di album che sono perle rare…quei brani li ha lasciati nel dimenticatoio e ci ripropone ancora Spiagge e Cercami? Ma bastaaaaaaaaaaaaaaaa bastaaaaa!
      Io pago 80 euro per sentirmi sempre la stessa solfa???? Ma scherziamo???
      Ci sono delle scelte talmente banali che mi meraviglio siano sue!!!
      I concerti costano eh… e manco poco..quindi lo spettatore lo devi stupire, devi avere il coraggio di osare…il bello di Renato è che è stato un Artista capace di rinnovarsi senza mai ripetersi…peccato però che quando fa i concerti invece si ripete sempre!
      Inutile giustificarlo perche cosi facendo gli fate solo del male e sempre meno persone andranno ai suoi Live…dispiace ricordare che non sono 30 sold out eh…quindi bisogna cominciare a riflettere e Renato deve cominciare ad ascoltare i suoi fan a capire cosa vogliono veramente altrimenti ci facesse entrare gratis ai concerti perche acquistare sti biglietti a scatola chiusa sta diventando un pericolo!
      Mi auguro vivamente che nel corso del Tour apporti modifiche a questa scaletta…perchè ci sarà tanto da dormire e io invece vorrei restare sveglia!
      Anto grazie perche oggi con quel Contiene anticipazioni mi hai fatto sorridere e pure Barbina ovvio…

      Ivanuccia grazie per il racconto…non metto in dubbio il calore di Bologna ma non biasimo nemmeno chi si è addormentato eh!
      Lauretta concordo con tutti i tuoi pensieri…brava poi tu scrivi bene e sai come farti capire 😉

      "Mi piace"

  56. ahahahahah Ivana poraccia m’hai fatto ride :mrgreen:
    mai una gioia per te :mrgreen: manco la mano di Renatino sei riuscita a stringere … na volta tanto che allunga sto braccino :mrgreen:
    comunque ho visto un video un attimo fa pure io e ho notato un dispiegamento di men in black manco fosse er presidente degli stati uniti aho’ 😯 ma de che c’hai paura su :mrgreen: non è che stai a esagera’ ?
    :mrgreen:
    Ivana me sa che a sto giro co sto po po de scenografia e luci che ha messo su se avesse fatto una scaletta come Dio comanda sarebbe venuto fuori un tour da pauraaaaaaa 😯 e invece ce ritroveremo a canta’ Amico, Spiagge, Cercami per l’ennesima volta. Quanto ben di dio sprecato Rena’ mannaggia quanto ce fai incaxxa’ nun se sa’ 🙄 ahahahahah te possino aho’
    Che tanto te lo sai in partenza che con un sorriso ce metti tutti ko ma aho’ dacce qualche gioia musicale ogni tantoooooo
    nun te preoccupa’ sì certo che te volemo beneeeeee ma tu ce devo ascoltaaaaaaa’ altrimenti di soldini pe veni’ a vederti finisce che non ne spendiamo più così tanti
    Porca zozza se penso che su quel palco così combinato ce potevi canta’ Via dei Martiri mandando in visibilio tutto er popolo zerofolle e invece m’hai rimesso Spiagge 😯 a novembre 😯
    Re’ te damo tempo fino a fine settimana prossima ma poi vedi bene cosa devi fare e aggiusta sta scaletta 👿 :mrgreen:
    Per me bastano anche solo due sostituzioni e me fai felice
    Via dei Martiri (per me) e amoR (per la mia Admin) 😉
    e dajèèèèèèèèè
    :mrgreen:

    "Mi piace"

  57. rieccomi…

    Cla sono contenta di leggere che la situazione è un pò migliorata perchè le

    immagini in tv sono …da paura 😦

    .
    poi torno sul fatto che molte canzoni sono state il doppione di quelle dell’Arena..perchè oltretutto ieri sera sul palco era presente una telecamera che per esempio nell’Amo tour non mi sembrava ci fosse…ecco a questo punto mi viene da pensare che sicuramente non erano lì per filmare il

    concerto 🙄 ma se per caso fosse così e magari ne volesse fare un dvd del

    tour visto che non l’ha fatto per quello precedente…avremmo praticamente

    due cofanetti quasi uguali ?? 😯 😯

    va bè al di là di questi miei vaneggiamenti :mrgreen: abbiate pazienza ma

    a fare le ore piccole non ci sono abituata :mrgreen: visto che praticamente

    sono arrivata a casa alle tre 😯

    .
    Poi a parte che alcune persone davanti a me si sono alzate e se ne sono

    andate mezz’ora prima della fine 😯 👿 e non dite perchè il concerto

    era noioso…è perchè sono maleducate …e basta !!! vero che è durato più

    del solito ma assolutamente è una cosa che io non farei mai…

    cmq vi ho già detto dei mastini :mrgreen: messi ad arginare l’eventuale

    corsa sotto il palco ecco voi dovevate vedere come ci sono rimasti quando alla

    fine del concerto , conclusosi naturalmente con la solita canzone :mrgreen:

    quasi tutti noi della platea driblando, come neanche Totti riuscirebbe a fare

    :mrgreen: scherzo naturalmente , questi cani da guardia :mrgreen: siamo

    riusciti a guadagnare il palco …cioè quelli manco se sono mossi …non ne

    hanno avuto il tempo :mrgreen: ahahh io mi sono ritrovata faccia a faccia

    col fratello di Renato che per un pò ha tenuto le braccia allargate ma poi si è

    dovuto arrendere pure lui :mrgreen: e c’erano gli “uomini neri ” che

    normalmente stanno seduti sotto il palco in piedi quasi spiaccicati al palco

    ahahh voi non sapete che gusto ho provato :mrgreen:

    cmq Renato è stato carinissimo si è abbassato a stringere le mani protese

    verso di lui …peccato fosse dalla parte opposta alla mia 👿 però poi si è

    spostato anche verso di me …ma non stringeva più le mani 😦

    ragazze essere lì sotto e vedere il suo sorriso è stato …. 😳 incredibile

    poi sempre con un sorriso che a me è sembrato sincero , compiaciuto ha detto …non siete cambiati …

    che ve devo dì …mi sono sciolta :mrgreen:

    "Mi piace"

  58. Il mio commento è pieno zeppo di errori e scritto un po di fretta purtroppo .scusate ancora..
    ho riletto per bene i vostri commenti e appunto come detto , un po tutte voi confermate quello che Debby ha scritto percui mi sa che la scaletta è proprio un po cosi…diciamo !! Sapete che mi spiace …. avevo molte aspettative che spero comunque non andranno deluse.
    Perché Renato non delude maiii … spero…
    Grazia e Cla Cla tutto bene voi ???
    Un abbraccio ..ora mi eclisso

    "Mi piace"

  59. Buongiorno
    Innanzitutto mi dispiace leggere e pensare Debby cosi giu . In certe occasioni mancano le parole proprio !
    Carissima capisco e immagino la tua e vostra preoccupazione , tensione e mi rattrista tanto.
    Forza forza tesorina♥ che noi tutte ti aspettiamo con il tuo bel sorriso , anche perché vorrà dire che la mamma sta meglio e questo è ciò che conta e che auguro con tutto il mio cuore …. Siete nei miei
    Pensieri ♥

    Io per quanto riguarda il concerto di ieri sera , mi fido di quello che dice Debby e voi anche confermate tutte…..
    Figli della topa noooooo ma che gli piglia non si sa , non comprendo proprio nemmeno se mi sforzo ,
    capisco certe sue scelte ….
    poi non inserisce la mia preferita di Alt La voce che ti do cheè un capolavoro a mio avviso e In apparenza..
    Non conosco la scaletta ma da quello che dite ha cantato le solite , se non sbaglio (correggetemi in caso) già proposte in Arena ….
    Spiagge a novembre poi maaahhh 🙂
    Con un repertorio di oltre cinquecento canzoni , album da paura come Artide Antardide , Tregua , Imperfetto … che mi fa….. i topolini….. ma caspiterina !!!!!
    Poi mi sbaglierò pure ma non so ….il mio sogno di sentire dal vivo perle rare e uniche , rimarrà appunto un sogno a quedto punto e mi dispiace molto ..
    Ma davvero le persone dormivano ??? Ma no dai ….
    Uffff Rena io a Milano ci vengo regalami magia sorrisi e balli però che gia mi se to gia una mezza salma iooooo , non ti ci mettere pure teeee 🙂
    Scusate gli errori ho scritto di fretta e col cellulsre mezzo in palla ….
    Ragazze a proposito ….leggendo i commenti di settimane scorse….. ricordate il link con abitino di raso di Renatino…..proposto da Debby in visione….ecco io a quel concerto c’ero a Genova mi pare e stavo a tre metri da lui…. ho “ammirato” lato B C D F G …… col mio ex marito mezzo scandalizzato in parte e io che non avevo occhi che per lui….Renato chiaramente ……. Mi fermo quiiiiii
    Se ci vedremo un giorno quante ve ne dovrò raccontare tesorine mie !!!!! Spero al piu presto !

    Ora vado anche io….
    un bacio sorelline super ♥♥♥♥♥♥♥♥
    Ciaoooo tesorine mie anche voiiii ♥♥♥♥
    In bocca al …. topo a Renato per stasera e buon concerto a chi andrà

    .

    "Mi piace"

  60. allora
    mi sono riletta il mio commento mentre pranzavo e volevo aggiungere 2 cose giusto per essere completa e anche un po’ per mediare perché da come ho scritto potrebbe sembrare che sono totalmente delusa da Renato.
    Ecco sinceramente non è così. Sono effettivamente delusa dalla scelta della scaletta e su questo non ci piove ma se devo essere sincera, se avessi letto la scaletta di Arena’ ancor prima di andarci non sono certa delle reazioni che avrei avuto 🙄
    Anzi vi dico che addirittura quando vidi i video che circolavano dell’Amo tour della primavera 2013 non fui convintissima di andare a vederlo perché mi sembrava un po’ lento anche per la scelta dei brani. Però quando fui lì fisicamente la mia reazione fu decisamente inaspettata e per ogni data che ho visto le tre ore sono letteralmente volate.
    E infatti la stessa cosa mi è successa a Verona. Essere lì con lui, vivere l’emozione dell’attesa, la condivisione del concerto con l’intera Arena, le luci, le parole, la voce, i sorrisi, tutto questo ha messo in secondo piano la scaletta e così mi sono ritrovata a cantare a squarcia gola anche canzoni come Spiagge, Amico, Galeotto fu il canotto, persino Voglia d’Amare che di certo non fanno parte del repertorio di Renato che io amo di più.
    Eppure quando si entra nella dimensione concerto devo ammettere che i fattori che ne determinano l’ascendente sullo spettatore sono molteplici. La scaletta è una parte importante ovviamente ma poi c’è tanto altro. La scenografia, l’atmosfera, il trasporto del pubblico, la qualità del suono, e non da ultimo la capacità dell’artista di entrare in connessione con il pubblico che ha davanti.
    Ecco lo volevo scrivere perché memore delle mie passate esperienze (anche se sono effettivamente poche) non vorrei ritrovarmi a dire cose in futuro che sembra vadano in contraddizione con quella che ho scritto prima.
    Insomma al momento aspetto di vedermelo live per la prima volta in questo tour insieme a voi e solo dopo potrò dare veramente un giudizio complessivo sul concerto.
    Il dato di fatto che confermo anche qui ora è che la scaletta letta così com’è al momento non convince.
    Poi, ripeto, vedrò live che ne esce da tutto ciò.
    Un po’ di beneficio del dubbio me lo prendo ma contestualmente non me la sento di non riporre fiducia nelle sue scelte dopo 50 anni che sta sulle scene.
    🙂

    "Mi piace"

  61. Buongiorno blog
    Io il biglietto di Roma me lo vendo ma cazzo Renato lo sa che ha scritto altre 300 canzoni oltre quelle che ci propina ad ogni suo ultimo tour?
    Sempre gli stessi arrangiamenti
    Ma dico artide e Antartide via Tagliamento e trapezio sono dischi suoi?
    Nn ne canta mai una e ne avrò visti di concerti
    Scusate lo sfogo ,siete grandi
    Ha tolto in apparenza e la voce che ti do…….per me è scemo 🙂

    "Mi piace"

  62. Ma poi non aveva dichiatato lui che appunto avrebbe fatto spazio a brani del passato…….medley ecc che c’erano brani del suo repertorio che valeva la pena di riproporre eccc….
    E poi? Tutto il contrario????

    Non aveva detto cio??? Mah non capisco proprio…

    "Mi piace"

  63. Ho letto abbastanza…
    Anto mi hai strappato un sorriso……
    No comment…….manco La voce che ti do?????????
    Io penso sia impazzito a sto punto oppure non so non c’e spiegazione circa il fatto che fa sempre le stesse!!!!!
    Spiagge no ve pregooooooooo…….Cercami
    Io penso che lui faccia sempre queste perche alla fine le conoscono davvero anche i muri e magari pensa che siano tutti piu contenti cosi….fans….grande pubblico e invece si sbaglia perche i fans tipo noi vorrebbero sentire altro!!!
    Quando intendiamo brani mai fatti non intendiamo di certo Figli della topa !!!!!! Ma come si fa dai??????????? A chi puo piacere un pezzo cosi????
    Mo pure i Neri per caso cantano oltre allo sconosciuto????
    Io mi auguro che qualcuno che capisca qualcosa faccia notare un po di cose a Renatino e che cambi qualcosaaaaaa!!
    Eh Barbie lo so che lui ormai se avvia allo sgabello ma noi nooooo non ancora ahahsh
    No commentttttt

    "Mi piace"

  64. buongiorno blog 🙂

    .

    allora da dove inizio ??? :mrgreen:

    ma naturalmente che mi fa piacere leggere la nostra Admin …anche se leggerti

    così giù mi rattrista molto 😦 cara spero con tutto il cuore che possa

    tornare un pò di sereno anche per te …

    e tornando al concerto 🙄

    non vi metterò le canzoni …tanto un pò le avete già citate voi e poi sul web ci sono dappertutto

    confermo il fatto che non ci sono stati medley 😯 ed effettivamente lui

    stesso li aveva annunciati 🙄

    ha cantato pochissime canzoni di Alt …e come già detto da voi non ha

    inserito …In apparenza 😦 e ha invece inserito Gesù 👿

    e quello che mi ha lasciato allibita è stato proprio il fatto di aver riproposto

    alcune di quelle già cantato all’Arena 😯 tra l’altro sempre le solite

    …cercami…spiagge…amico , quest’ultima quasi tutta cantata da noi …

    ma poi anche altre che non cito e di cui ne avrei fatto volentieri a meno…

    Però … ragazze per me sono state cmq 3 ore e mezza in cui non mi sono annoiata affatto …anzi

    iniziando dalla scenografia …dalle luci….che sono state veramente sbalorditive .. tutti i dialoghi (poi capirete) …Renato stesso che era in forma smagliante e con una voce da paura…a parte la canzone dei Neri per caso …che paxxxe …ne avrei fatto a meno …e una di Sal da Vinci …per il resto Renato non si è mai fermato …duettando sia con Da Vinci che con Ron ricordando il grande Lucio … e mi sembrava doveroso visto che eravamo a Bologna… quindi probabilmente ci sarà solo in queste due date
    la seconda parte del concerto mi è piaciuta molto di più perchè è in questa che ha inserito 2 canzoni di cui ha fatto un interpretazione come solo lui sa fare e i brividi correvano lungo la schiena …

    poi quando è uscito tutto agghindato :mrgreen: per cantare figli della

    topa..al di là dell’ilarità generale …pure io mi son detta a Renatì ma con tutto

    il repertorio che hai potevi scegliere qualcosa di meglio che so …sbattiamoci…baratto …

    che poi Debby tu mi chiedevi se ci sono state canzoni ritmate …

    NON LEGGETE SE NON VOLETE SAPERE…

    se Felici e perdenti , che tra l’altro non mi fa impazzire, si può chiamare

    ritmata si ma oltre a Rivoluzione …nient’altro 😦

    che poi io non so se anche all’Arena ha fatto così perchè ero in tribuna , ma

    proprio con Felici e perdenti hanno messo l’uomo nero :mrgreen: seduto

    sulla sedia in mezzo alle corsie 😯 proprio per fermare il flusso 🙄 ma

    che te vuoi fermare …al massimo un pò di movimento sulle poltroncine

    perchè appena ti alzavi da dietro il solito…seduti 👿

    poi però durante Rivoluzione Giampiero è passato tra le corsie ad incitare le

    persone ad alzarsi e a scatenarsi…sempre sul posto naturalmente…anche se devo dire che la maggior parte delle persone era già in piedi…
    .

    Io non so Debby se quelli dietro di me dormivano 😯 :mrgreen: e lo sapete

    che quando si tratta di Renato per me l’obiettività diventa un optional

    :mrgreen: però il pubblico di Bologna ha accolto molto calorosamente Renato

    sia all’inizio che durante che alla fine del concerto…ora io non so quanti hanno apprezzato la scaletta che effettivamente con tutto il ben di Dio che si

    ritrova :mrgreen: è stato come commettere un peccato gravissimo

    :mrgreen: però tutto l’insieme per me e sottolineo per me a me è piaciuto

    tanto … perchè in quelle 3 ore e passa c’è stato …musica …teatro…talento …cuore ..VOCE… e io sfido chiunque altro artista comprendere tutto questo in una sola serata …certo la delusione per la scaletta c’è e la voglia di stupire questa volta era più basata sull’apparenza che effettivamente sulla sostanza

    ma malgrado tutto io non vedo l’ora che sia il 3 dicembre 😳

    a dopo

    Debbyna un abbraccio grande …

    "Mi piace"

  65. Buongiorno blog

    Debby mi spiace leggerti così e non aggiungo altro 😦 se non che ti sono vicina ❤️
    Ragazze non ho letto nulla o quasi, distrattamente ho aperto un video che non avevo compreso fosse di ieri sera e ho capito che Felice e perdenti era in scaletta, poi ho letto Anto e certi titoli speravo di non leggerli più 🙄 ma chissà forse un po’ mi aspettavo certe ripetizioni….pensate che proprio ieri mi pregustavo l’ascolto live di In apparenza e leggo che non ci sarà….speriamo corregga qualcosa.

    Grazie del vostro interessamento, da me nessun danno per l’alluvione, ma molti disaggi per arrivare in città perché molti ponti sono stati chiusi….ciò che non capisco è perché s’invita giustamente la gente a non muoversi e poi le scuole non vengono chiuse costringendo moltissimi ad intasare le strade con percorsi improbabili 🙄

    Un saluto a tutte, baci Debby

    "Mi piace"

  66. Io leggo…. sogni di latta….. un uomo da bruciare….. magari…. niente trucco, Spiagge….. piu su….. l amico assoluto….. vojeur…… il maestro….. figli della guerra….. fammi sognare almeno tu……. il cielo….. a me me piace❤️❤️❤️❤️❤️

    "Mi piace"

  67. Debby cara quanto mi spiace leggerti così giù di morale 😦
    speravo che magari ci riuscisse Renato con questo inizio tour e invece nemmeno lui.
    Sono andata a cercarmi sta scaletta e…. 😯
    non ho parole… 😯
    Ovviamente per me ci saranno parecchi brani che sentirò per la prima volta cantati live e sarei falsa se dicessi che non ne sono contenta ma sinceramente ci sono almeno 10 canzoni che poteva davvero evitare. Capisco che servano pezzi storici e cavalli di battaglia che anche il non fan conosce ma ha messo roba che davvero non ci si spiega perché.
    E poi da Alt non mette In Apparenza e La Voce che ti do 😯 e mette Gesù ?
    Debby medley non ne ha fatti… lo aveva dichiarato lui ad un giornale tra l’altro quindi o aveva bevuto lui o era ubriaco il giornalista a questo punto.
    La cosa che in assoluto non mi piace è che ha dato spazio a due brani di sto Sal da Vinci (uno in duetto con lui), a un brano dei Neri x Caso (e che ca…. l’avevano già cantata a Verona mo basta) e poi ancora l’ospite.
    Cioè tempo rubato da 4 canzoni di cui non ci frega un caxxo.
    E vabbè se lo vuoi fare però poi non mi devi lasciare Spiagge(in inverno), Cercami, Amico dalla scaletta dell’Arena e togliermi Figaro. O ripetere sempre quelle che ha fatto negli ultimi 10 anni scarsi e dimenticare totalmente il resto del repertorio.
    Boh… ma davvero non capisco perché fa così. Problemi di diritti su certi brani? Deve spendere soldi per fare le partiture e gli arrangiamenti? Non ha voglia ? Non gli piacciono? Non ci arriva con la voce? (figuriamoci)
    E’ che io non trovo una giustificazione plausibile per queste scelte.
    Tra l’altro così facendo rischia di diventare noioso, prevedibile. Per questo mi fa rabbia sta cosa.
    Azzardo persino a dire che stavolta se metteva più canzoni da Alt sarebbe stato anche meglio.
    A me spiace, ma con tutto quello che ha fatto nella sua carriera pensare che oggi non sia più in grado di stupirci (o non lo voglia più fare) un po’ mi rattrista.

    Comunque dovrò aspettare di vederlo live per dare un vero giudizio con cognizione di causa.
    E nella mia situazione, ripeto, quelle 3 ore saranno comunque un momento di gioia per tanti e tanti motivi del tutto soggettivi e personali. Inoltre mi manca e ho voglia di vederlo 🙂 😳
    Ma guardando il tutto con obiettività al momento non posso che comprendere quanto espresso dalla nostra Admin ed essere d’accordo con la sua delusione.
    Spero ancora che su sto tour possiamo ricrederci in corsa 🙄

    Renato tu però i tuoi fan ascoltali ogni tanto… un po’ tutti… anche quelli delusi.
    Vabbè. Mi fermo qui…

    "Mi piace"

  68. IL MIO COMMENTO CONTIENE ANTICIPAZIONI…. :mrgreen:
    Infatti Barbina….Figli della topa nooooo…quella proprio non l’ avrei messa….Spiagge…. ….cercami….inventi…felici e perdenti….niente trucco stasera…Ecco…di queste facevo volentieri a meno….Scusate…ma questo è il mio pensiero….Quindi sono pronta ad essere massacrata :mrgreen: Avete notato…non ha messo i migliori anni…..Ma poi mi lasci fuori In apparenza???? no Renatì….ripensaci….
    Ri…ciao

    "Mi piace"

  69. Allora ci saranno tanti momenti in cui andro nel solito cesso….
    Che peccato pero’ eh…..
    Mah non capisco prorio…..
    Cmq per ora io non ho letto la scaletta completa….sto solo.leggendo voi…..

    "Mi piace"

  70. Cla!! Qualcosa di movimentato?? Ma non je la fa più ve l’ho detto mille volte :mrgreen: lo sgabello è sempre più vicino :mrgreen: Comunque si, confermo anche io che la scaletta mi ha deluso molto…peccato…vabbè però io non vendo biglietti ce vado ahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

  71. 😯 non avevo notato che non canta “In Apparenza” 😯 confermo anche io che la scaletta fa cagare :mrgreen: figli della topa non avevo nemmeno il coraggio di citarla ahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

  72. Debby magari cambia qualcosa in corso d’ opera….se dici che la gente si e’ addormentata…..cioe voglio dire lo avra notato pure lui no?
    Che metta qualcosa di movimentatooooo……

    "Mi piace"

  73. Sai Debby…..tu non ci crederai…ma siccome leggendo una recensione del concerto di ieri sera…mi sono imbattuta mio malgrado nella scaletta….ti giuro che anch’ io ho avuto il tuo stesso pensiero….Ma cxxxx con tutto il repertorio che ha a disposizione mi canti sempre le stesse???
    Un abbraccio….

    "Mi piace"

    1. Menomale Anto che la pensi come me…tanto saremo le uniche due a pensarla cosi in questo Blog…perche al di fuori del Blog invece ho già letto qualcosina che……

      Un bacio a te e a tutti voi..il mio tempo è scaduto!

      "Mi piace"

  74. Ragazze qua il tempo e’ miglioraro….ora non piove ma in alcune zone( non nella mia) ci sono stati danni….esondazioni …allagamenti vari….i soliti disastri che accadono nel nostro.paese quando piove un po di piu del normale…
    Grazie per l’interessamento….

    "Mi piace"

  75. Io Debby mi fido di te…..
    Gia che leggo Figli della topa…..mah….no commet…
    Per il resto io non ho guardato nulla intendo vi video…..ho visto che addirittura la pagina ufficiale di Renato ieri sera era in diretta ma io non ho aperto il.video….ho visto solo il fermo.immagine…..assurdo pure questo ….
    La scaletta io non l’ho letta ma mi fido di Debby …..meno male che Magari c’e ….poi il resto vedremo….certo assurdo che con tutti i pezzi che ha vada a mettere delle cazzate…..ma quello.fa di testa sua…..non capisco certe scelte…..certe mancanze….
    Leggo che non canta In apparenza?
    Vabbe non dico altro….
    Ciaooo

    "Mi piace"

  76. Buongiorno Blog…
    Ciao Debby 😦
    Mi spiace tanto per questo momentaccio…..sinceramente non so piu che cosa dire e mi fa male leggerti cosi giu 😦 qualsiasi pensiero sembra superfluo….
    Un abbraccio a te grande grande…..

    "Mi piace"

  77. Buongiorno blog 😀
    Admin ho letto la scaletta non mi sembra poi cosi malaccio, certo ce ne sono alcune che come al solito fanno cagare e poteva evitarsele :mrgreen: però già che mi ha messo Qualcuno mi renda l’anima Più Sù Fammi sognare almeno tu (gentilmente da me richiesta :mrgreen: ) me vojo accontentà 😀
    Comunque si un pò deludente anche perchè non è la mia :mrgreen: dai su su sorelli appena sarai di un umore un pochino più sereno vedrai che qualche brano lo apprezzerai 😉

    "Mi piace"

    1. No Barbì perche è di un piattume allucinante….c’è gente che s’è addormentata!! Ma sul serio eh…

      E poi quelle da te citate le ha già cantate in altre occasioni….

      Dico un repertorio da paura e fa sempre le stesse? O cmq sceglie le meno belle?

      Poi tutte lente?

      Poi salta In apparenza??? (Iva dammi conferma)

      Mette I figli della topa??

      No vabbè non cambierò mai idea neanche quando sarò di umore migliore….è una delusione sta scaletta!

      E mo che non venga nessuno a dirmi che esagero o cosa perche sono molto obiettiva…non è una scaletta degna di Zero…3 ore e 40 di sonno…bene….

      Questo è il mio parere poi sono certa che a voi tutti piacerà come sempre non ne dubito…ma io da Renato mi aspettavo di meglio…

      Ivana se puoi dimmi che Medley ha fatto….dove sono le canzoni un pò più ritmate??

      P.S. No Barbì non era Roma ma Amor :mrgreen: e quella se la canta lo farà solo nelle date romane come già successo…

      "Mi piace"

  78. Buon zerogiorno a tutti….anche io mi unisco a a ringraziare Debby che….nonostante tutto…a aperto un nuovo post…
    Dunque…ieri sera la nostra Ivanuccia si è goduta il nostro Renato……Pure io da casa….guardando l’ orologio, facevo i conto alla rovescia… 3 2 1 zerooooo…Mi sono immaginata lì…con le lacrime agli occhi e l’ adrenalina che saliva..prima dell’ apertura del siparioo….Faticoso cercare di non sapere niente riguardo alla scaletta ed agli abiti indossati….infatti ieri sera ad un certo punto ho spento il cellulare…….Quindi Ivanuccia mi raccomando!!!!!
    Ragazze torinesi…. com’è stamani la situazione???? Ho visto la tv….mamma mia che casino!!!! 😦
    Adesso vi saluto…..mando un bacione alle sorelline ed alla loro mamma….Un abbraccione a Valeria che rileggo sempre con tanto piacere….
    A dopo…zerocondomine||||

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog…
      Grazie a tutte voi e un abbraccio.
      Passo velocemente per dire ad Ivana che se vuole può anche inserire la scaletta nella sua narrazione, chiaramente scrivendo subito all’inizio che il suo commento contiene anticipazioni e che quindi chi non vuole saperle non deve leggerlo.
      Sinceramente per me nessuna attesa e nessuna gioia…non sono dell’umore giusto in questo periodo..
      Dico solo che sono venuta a conoscenza mio malgrado della scaletta e sono molto ma molto delusa….ci sono rimasta malissimo…dire che è una schifezza è un complimento…felice solo per Magari e Fammi sognare almeno tu…

      Ecco questo è uno di quei casi in cui la voglia di vendersi il biglietto prende il sopravvento…Renato non è veramente più in grado di creare scalette decenti…

      Un bacio a tutti e a presto.

      "Mi piace"

  79. Buongiorno Blog,
    ieri mi son dimenticata di ringraziare Debby per aver aperto questo post e per il tempo che nonostante tutto sta dedicando al blog. Grazie tesoro. Speriamo di rileggerti presto.

    E così la prima data è …andata 🙂
    Sono tanto curiosa come sempre ma oggi non ho molto tempo da dedicare agli extra quindi spero di leggere qualcosina più tardi dalla nostra Ivana.
    Non tanto sul contenuto del concerto nel dettaglio che giustamente Cla e Grazia non vogliono sapere fino a lunedì quanto per il clima, la gente, e le sue emozioni in generale.
    Una delle poche cose che so perché l’ho letta subito stamattina appena arrivata in ufficio è che è forse durato un pochino in più del solito.
    Iva ci dirà se davvero Renato voleva farli restare lì a dormire :mrgreen:

    Ho sentito in radio che la situazione in Liguria e Piemonte è piuttosto seria per via di esondazioni varie. Amiche spero che da voi non ci siano particolari pericoli ma in ogni caso fate attenzione ad andarvene in giro visto il tempaccio. E speriamo passi…
    Più che altro che non piova lunedì in modo da farvi andare a sto concerto con un po’ di tranquillità.

    buona giornata a tutti
    un bacione alle sorelline

    "Mi piace"

  80. Noi qua stamo sotto al diluvio universale…..piove da giorni senza sosta……e gia ci sono dei danni di esondazioni torrenti e via discorrendo….
    Io tra poco devo mettermi in macchina….odio sta pioggia pericolosa…..che non si vede manco dove vai….
    Baci a tuttiiiiii

    "Mi piace"

  81. Eccomi qui….
    Inevitabilmente il mio pensiero va a Renato e questa sera ad Ivana….buon concerto 3,2,1 Zero! Grande emozione e grande magia 😉
    Ormai manca poco…quante volte mi sono chiesta chissà cosa passerà per la mente di Renato in queste ore e cosa stará facendo, magari una partita a carte :mrgreen:

    Ivana buon concerto, goditi ogni minuto…si grazie, tutto bene, qui è davvero brutto ed in evoluzione infatti sono uscita prima dall’ufficio perché stanno presidiando e chiudendo i ponti…ormai la natura si ribella.

    Un saluto Valeria, vero Debby c’è sempre e non è scontato 😉

    "Mi piace"

  82. Buon pomeriggio a tutti gli zerofolli del mondo
    e a tutti noi del blog :mrgreen:
    Oggi è un giorno speciale per noi,
    un nuovo inizio,
    un nuovo viaggio,
    quasi come fosse l’inizio di un nuovo anno.
    Un capodanno :mrgreen:
    E stasera, alle 21 esatte,
    al termine dell’ormai collaudatissimo conto alla rovescia
    TREEEEE DUEEEEE UNOOOOO…
    un coro di voci all’unisono griderà quella magica parolina di 4 lettere
    che noi conosciamo benissimo e che apre le porte di un luogo speciale.
    Certo che lo so che voi sapete :mrgreen:
    Allo scoccare delle 21 uno
    ZEROOOOOOOOOOOOOOOOO
    risuonerà nell’etere e
    la magia unica di ZEROLANDIA avrà di nuovo inizio.
    Perché quel tendone blu esiste ancora, c’è,
    ha solo cambiato indirizzo, anzi ora ne ha tanti di indirizzi,
    sono migliaia e migliaia. Sono i nostri cuori, Renato.
    Vagabondi cuori che ti seguiranno sempre di città in città.
    Tanti piccoli tendoni blu che si riempiranno della tua voce, dei tuoi occhi, dei tuoi sorrisi 😀

    A tutti coloro che saranno lì stasera a dare il via al favoloso viaggio e soprattutto alla nostra Ivana auguro di vivere questo momento lasciando fuori ogni pensiero e preoccupazione e godendo al massimo di tutte quelle emozioni che rigenerano il cuore, l’anima e la mente.
    Vi auguro di ridere, cantare, piangere e saltare come matti.
    Perché effettivamente noi lo siamo sul serio tutti matti :mrgreen:

    A te Renato mando il mio più grande in bocca al lupo
    perché so bene come sarai teso, tremante ed emozionato pure tu.
    Ma so già che ti basterà sentire i nostri applausi
    e guardare i nostri occhi sognanti per sentirti di nuovo a casa sotto quel tendone blu… non potrà essere che un grande spettacolo.
    Noi lo sappiamo, Renato, che non è solo mestiere…
    e ogni volta che tu salirai su un palco
    puoi stare certo, non temere,
    che noi saremo là.
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    Buon inizio tour a tutti.
    Debby e Barbina vi abbraccio forte forte

    "Mi piace"

  83. Scusate….
    Dicevo…. Debby grazie per la tua dedizione e appunto anche questa non è per forza dovuta o scontata , percui doppiamente grazie ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
    Un pensiero a te , Barbara e alla vostra super mamma
    ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
    Tesorine un abbraccio a tutte voi , non vi dimentico ehhhh !!!!

    "Mi piace"

  84. Buongiorno
    Ecco…. è arrivato il grande giorno per Renato e per tutti noi che gli vogliamo bene , perché anche se non saremo fisicamente a Bologna , saremo là con la mente e il nostro cuore ..
    Un filo magico ci unisce a lui e con lui partecipiamo , gioiamo , condividiamo …proprio come si fa con uno di famiglia!
    Ogni suo successo , riesco a sentirlo un po come fosse il mio … è incredibile ma è cosi …è la magia di Renato …il nostro Renatino …che stasera otterrà un ennesimo e meritato immenso applauso!!!!
    Come sempre mi capita da anni oramai sono persino un po agitata ..
    ma tutto andrà benissimo …che emozione ragazze ..
    Buon concerto alla cara Ivanuccia e stai tranquilla .. ti abbraccio ♡
    Buon concerto a chiunque andrà e spegnete telefonini e simili…godetevi Renato e lo spettacolo …che è un previlegio esserci !!
    Graxie Debby ..hai aperto un post ..perché tu nonostante tutto ci sei sempre… grazie …anche questo non è

    "Mi piace"

  85. Arieccomi….
    Davvero qua oggi e’ bruttissimo proprio….speriamo migliori entro lunedi…
    Grazia ahah ma io non aspetto solo Lauretta ahahsh faccio da guardia a chiunque voglia entrare qui ahahsh e che lasci ogni speranza prima di varcare la soglia ahah…
    Buona musica a tuttiiiii
    Grazie Debby si per il Post….
    Baciii

    "Mi piace"

  86. buongiorno blog …

    🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

    bastano le faccine per comunicare il mio stato d’animo ?? :mrgreen:

    anche se devo dire, e non mi prendete per matta, che un pò mi dispiace che sia

    arrivato questo giorno… poco poco ehh :mrgreen:

    perchè anche l’attesa, contribuisce a tenere viva quell’emozione che troverà il culmine nel momento in cui si spengono le luci e dietro il sipario si

    intravede la sua sagoma mentre nell’aria partono le prime note 😳

    e sai già che tutto quello che ti sei immaginata è niente in confronto a quello che tra qualche istante ti rapirà , anche se quei momenti li hai già vissuti in passato e appena pochi mesi fa, sono sempre nuovi , intensi, capaci di inchiodarti su quella sedia con la paura anche di respirare per non perdere neppure un attimo di quelle ore che per qualche strano sortilegio sembrano minuti …

    caro Renato ti auguro con tutto il cuore che da questo tour tu possa trarre le stesse emozioni, la stessa energia che tu regali a noi …

    .
    ahah Laurè calmati :mrgreen: vedrai che i giorni voleranno … e poi

    quando tu sarai a Roma sarò io ad invidiare te :mrgreen:

    Claaaa cercherò di svelare il meno possibile…mi direte voi quello che vorrete

    sapere :mrgreen: anche se farò un fatica boia :mrgreen:

    tra l’altro e spero non sia vero 👿 ci sarà pure un altro ospite sul palco

    👿 oltre a Sal 😯 😯 Renatììììììì io voglio solo teeeee :mrgreen:

    Bene fra qualche ora partirò …speriamo di non trovare nebbia 🙄

    a proposito Cla e Grazia sentivo al tg di alluvioni in Piemonte…da voi tutto ok?? spero proprio di si..

    quindi che dire….5…4…3…2..1… Zerooooooooooooo 🙂 🙂

    un abbraccio alle sorelline

    baciiiiii

    ps: in bocca al lupo Renato !!!!!

    "Mi piace"

  87. Buongiorno 🙂

    La data ZERO è arrivata e oggi finalmente ALt in tour comincia!
    Grazie Debby, perchè nonostante tutto hai aperto un nuovo post riproponendo il nostro video 😉

    Stamane pensavo che Renatino arriva sempre in tour quando qui c’è un tempo da lupi…oggi siamo a rischio alluvione e qualche anno fa nevicava pure, chissà se ci accontenterà mai con un bel concertone estivo 🙄 :mrgreen:

    Ivana cerca di essere ermetica nella tua recensione, anche se mi rendo conto sarà difficile.
    Certo che leggere Claudia che fa da guardia tipo cane, aspettando Lauretta mi fa ridere :mrgreen:

    Caro Renato come ho già scritto ti auguro una serata meravigliosa piena di note e consensi perchè ogni tuo successo è come se fosse mio 😉

    Baci Debby e Barbara, un saluto a tutti

    "Mi piace"

  88. Buongiorno Blog.
    Eccoci pronti come sempre…..
    E inizio siaaaaaa….
    Rinnovo il mio in bocca al lupo a Renatinooooo…..e che sia un Tour ricco di emozioni come sempre…..ne abbiamo bisogno!!!!
    Buon concerto a tuttiiii……cantate …ballate e fate sentire il vostro calore a Renato!!!
    Ivana buon concerto a teee……me raccomando nun sta in ansia :mrgreen:
    A dopo……sto sotto il diluvio qua….
    Sorellineeeee un abbraccio con tanto tanto di me 🙂

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.