RIVEDIAMOLO

E mentre ALT IN TOUR prosegue noi facciamo un salto nel passato per vederci nuovamente questa bellissima intervista che ci mostra un Renato molto diverso…anzi sarebbe bello poter fare le stesse domande di allora al Renato di oggi…

Queste sono le prossime date del Tour:

Stasera 9 Gennaio e Domani 10 Gennaio 2017 MILANO (Mediolanum Forum di Assago)

14-15-17 GENNAIO 2017 LIVORNO ( Modigliani Forum)

20-21 GENNAIO 2017 EBOLI  (Palasele)

23-24-26 GENNAIO 2017 BARI (Palaflorio)

28-29 GENNAIO 2017 ACIREALE (Pal’Art Hotel)

373 pensieri riguardo “RIVEDIAMOLO”

  1. Barbina 😯
    m’ero persa il menu’ per il tuo campione 😯
    me sarei magnata tutto a parte er gorgonzola che nun me piace proprio
    ma li straccetti de pollo alla paprika e aceto balsamico… sluuuuuuuuuurp
    me sto a magna’ la penna in questo momento pe la fameeeeee
    :mrgreen:
    complimenti chef
    la prossima volta facce un resoconto fotografico però :mrgreen:

    direi che il tuo papero se lo merita proprio 😉

    "Mi piace"

  2. Buon pomeriggio blog :mrgreen:
    Lauretta che dire 🙄 del fatto che ti faresti altre date di questo tour 🙄 a questo punto io getto l’ascia e la passo a qualcun’altro :mrgreen: però oggi ti comprendo meglio perchè mi hai fatto i complimenti per la mia serata chef :mrgreen:
    Certo, che in questa intervista si intravede praticamente un altro Renato, certamente era più giovane ovvio, ma se lo confrontiamo al personaggio di oggi quanti cambiamenti si notano, la mia sensazione di adesso è di un Renato consapevole del tempo che passa in una percezione emotiva che lo ha portato a un profondo cambiamento, non a caso secondo me ha scritto “In Apparenza” ed ha anche accresciuto se posso permettermi a mio modesto parere, quella parte menefreghista che domina a un certo punto della vita in tutti noi, mi riferisco al fatto che oggi fa più cose che piacciono a lui con la coscienza di chi sa che potrebbero ritorcersi contro la sua carriera. Ma forse è proprio tutto ciò che ti porta all’acquisizione di questa consapevolezza di cui fa parte il cammino spirituale del nostro percorso. Non tutti riescono a trovarla, anzi a volte faticano in questi cambiamenti e se li attuano sono spesso fallimenti. Lui invece è da ammirare, ha trovato l’eternità del tempo che spaventa tutti, che ti mette inevitabilmente di fronte a ciò che abbiamo costruito, eseguito, creato, agli avvenimenti, alle circostanze, al destino. Ma se sappiamo gestire bene tutti questi fattori sulla terra allora saremo in grado di essere umani senza paure, senza raccogliere il frutto della debolezza, ma saper vincere con le nostre armi come ha sempre fatto il nostro artista quando era più giovane. E’ meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani 😉
    Dopo il mio commento perla :mrgreen: vado a riposare le mie meningi :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Buon Pomeriggio al R.Z. Blog!

      Quanta pioggia oggi fa bene all’anima :mrgreen:

      Laurettaaa sei tornata col tuo racconto un pò striminzito ma non insisto mi va bene cosi 😯 :mrgreen:

      Cmq pure io lo confesso 🙄 mi farei altre date solo per il gusto di tirargli un pò de pomodori :mrgreen:

      Vedi Animella col tuo riferimento al passato ricordi a tutti quanto Renato sia sempre stato insofferente alla sua popolarità…cioè lui voleva diventà famoso mantenendo la privacy e l’anonimato 🙄 a Renatì ma dico io perche nun hai fatto er meccanico così nessuno te veniva a disturbà :mrgreen: o meglio ancora il prete che ti si addice molto di più 🙄 :mrgreen:

      No ma dico poi io non dovrei amare la nostra Eli??? Ma guardatela come commenta per bene tutto per filo e per segno e poi non vorrei di niente ma tra na riga e l’altra sta pure sfoggiando la sua cultura Zeresca alla facciaccia vostra :mrgreen: Baciii Eli!!

      Anto aspettiamo il tuo racconto su Livorno!! Smack!!

      Domani sera inizierà lo spettacolo di Gigi Proietti sulla Rai..che peccato che Renatino i prox sabato sarà in tour altrimenti sarebbe stato sicuramente suo ospite 😦

      Ivanuccia hahahahah verissimoo mi hai fatto troppo ridere in effetti lo sbatterei al muro per quei motivi li hahahh :mrgreen:

      Barbi che bellissimo commento di Zero, di vita, di tutto…perle di saggezza le tue complimenti!!!

      Se vede proprio che sei mi sorella :mrgreen:

      P.S. Barbi Renatino un giorno non ce la farà piu a fa Tour e se fermerà a Roma al Sistina per tutta la fine della sua vita :mrgreen: quindi avojaaa a rivederlo in teatro! :mrgreen:

      Ciao a tutti brutti e brutti :mrgreen:

      "Mi piace"

  3. Buongiorno a tuttiiii anzi buon pomeriggio…..
    Lauretta sta ancora a sogna :mrgreen:
    Eli hai ragione con quel musical mai realizzato lui in effetti ci aveva visto lungo come al solito….ma del resto Renato e’ sempre stato cosi ossia avanti!!!!
    Devo salutarvi perche sono di corsa oggi….ve scrivo dalla metro….
    Un mese faaaaaaa iniziava la caciara :mrgreen:

    "Mi piace"

  4. Alla domanda in cui Baudo gli chiede se tornerà a fare spettacoli in Teatro, non vi nego che mi piacerebbe se glie la ponessero oggi. A me piacerebbe veramente tanto un Renato in Teatro, mi è capitato di assistere al Sistina insieme alla Admin ad un bellissimo concerto e oggi più che mai sono convinta che amerei follemente questa vicinanza questo raccoglimento più intenso che crea il Teatro. Poi sono sicura che lui mi stupirebbe con coreografie e scenografie Teatrali.

    "Mi piace"

  5. Antonellina!! Ovviamente grazie anche a te per i complimenti sulla mia serata Chef :mrgreen: Riguardo alla De Filippi vedremo Antonelli, tanto manca poco e noi saremo qui a fare le nostre considerazioni pure e cristalline come sempre senza peli sulla lingua :mrgreen:

    "Mi piace"

  6. Grazie Admin 😀
    E allora Admin siiiiiiiiiiiiiii Sistina siaaaaaaaaaaaaaaa :mrgreen: che ti devo dire a me piace tanto questa cosa 😉 Ci prenderemo delle bellissime e comode ma io direi tra l’altro vere poltroncine non sedie de plastica ahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

  7. Ma ti immagini Admin a tu per tu con la sensazione del calore che da il Teatro Renato che ci canta “Magari” e noi vecchiette rincojonite cor fazzoletto in mano ad asciugasse le lacrime dall’emozione ahaha :mrgreen:

    "Mi piace"

  8. 650 euri??? 🙄 vabbè ciò che ho detto poco fà su “Magari” le vale tutte :mrgreen: e poi ripeto Admin, tanto saremo rincojonite che caxxo ce dovemo fà coi soldi :mrgreen:

    "Mi piace"

  9. No Admin 😯 e dajeeee co sta badante ahahah non la vojooooooooo :mrgreen: io vojo esse se Dio vorrà na vecchietta tutta sulle gambette mie che ancora fanno spinning :mrgreen:

    "Mi piace"

  10. So de corsa perche sono fuori casa…
    Magari a teatro….certo per quello tocca batte ahah eh..
    Ho notato che Eli sfoggia :mrgreen: non me sfugge niente ahah
    Eh si vero il.programa di Prioietti……sarebbe andato di sicuro…..
    Baci

    "Mi piace"

  11. Grazie Admin che carina sei :mrgreen: lo auguro anche io a te ma sulla bici da camera tu starai chiaramente ahahah non te ce vedo su quella de spinning :mrgreen: Caxxo quanto so bone le frappe mortacci loro 😯 ma perchè le cose bone devono fa sempre male 😦

    "Mi piace"

  12. buongiorno blog 🙂

    mi sono riguardata l’intervista e come quasi sempre succede si passa da un renato riflessivo, quando parla delle sue canzoni o dei suoi progetti al Renato impertinente e insolente capace di dire verità in modo scherzoso ma nello stesso tempo bravo a driblare quando le domande sfiorano la sua vita privata, l’ultima parte dell’intervista l’ho passata con un sorriso che va da un

    orecchio all’altro :mrgreen:

    quando Baudo gli chiede da quanto tempo non si confessa e se ha dei peccati la faccia che fa Renato mi fa morire…sembra veramente sorpreso di quella domanda …come se effettivamente il peccare di ogni comune mortale a lui non lo sfiorasse …e il nominare la presunzione sia solo un modo scherzoso di rispondere a Baudo, mentre secondo me ne è perfettamente consapevole di questa sua “caratteristica” e sinceramente rapportata a Renato non la vedo come un difetto come magari lo noto in altri , ma la sua presunzione è ben riposta , fa parte del suo Dna ed è grazie anche a questa “antipatica” , in altri, qualità che lui è diventato Renato Zero …

    poi nomina la lussuria …e gli si illuminano gli occhi :mrgreen: ma quando

    Baudo gli dice …vergogna…oddio qui si raggiunge l’apice :mrgreen:

    la risposta di Renato…quella non la conosco davvero …detta poi con quella

    faccia mi fa morire …lo adoro :mrgreen:

    poi si passa ad un argomento che con Renato a mio avviso è tabù , nel senso che parla parla ma alla fine non dice niente , e infatti quando Baudo gli chiede del sesso lui lo definisce un enigma , nascondendosi dietro ad un insieme di parole per dire alla fine che non tutti pensano solo al sesso

    lasciando intendere che lui è uno di questi 🙄 :mrgreen:

    parlando poi dell’ avarizia la imputa al poco tempo che lascia per la sua vita privata , e io aggiungerei che sicuramente l’artista non è soggetto assolutamente a questa peculiarità , ogni volta che sale sul palco è un donarsi senza alcun risparmio …oggi come allora…

    poi sul pentimento, a parte qualche battuta su Berlusconi 😯 :mrgreen:

    e sul Rigoletto, quando parla di non essere riuscito a sedurre i giornalisti e far riconoscere loro il suo talento, bè mi viene sempre una rabbia …sempre pronti a sminuirlo e a criticarlo …c’è solo una parola per definirli …incompetenti !!!

    Poi l’intervista si chiude con un Renato strepitoso , e una canzone

    bellissima…che nostalgia per tutti quei balletti 😦

    a dopo

    baciiii

    "Mi piace"

    1. Barbi perche me disurbi 🙄 io c’ho bisogno de riposo :mrgreen:

      Si ovvio io in bici da camera a vita ahahah manco piu quella ultimamente 😯

      Si dai se te senti così forte da fa concorrenza a Canavacciuolo apriti sto Blog ti sosterrò io :mrgreen:

      Mi hai ricordato che oggi ho visto delle frappe qui 🙄 mo me le magno pure se nun posso 👿

      Ivanucciaaa ma che brava seiiiiiiiiiii hai fatto il tuo dovere da vincitrice del Sorcio d’oro brava!!!

      Te meriti un altro premio :mrgreen:

      Ciao Cla Cla :mrgreen:

      "Mi piace"

  13. Veniamo all’intervista, finalmente mi posso concentrare sul post 🙂
    Rivedere certi documenti a distanza di anni mi piace sempre perché è anche un mettere se stessi a confronto con quello che eravamo, nel senso che a volte capita che ci accorgiamo di riflettere e reagire a ciò che vediamo e ascoltiamo in modo diverso rispetto al passato …e così diventa ovviamente pure un viaggio personale.
    Come mi è capitato in altre occasioni, noto prima di tutto quanto Renato sia sempre stato innamorato del suo mestiere malgrado all’inizio potesse sembrare che la sua fosse solo ricerca del successo a prescindere… o almeno questo è quanto la critica musicale e i giornali cercavano di far credere.
    Invece qui c’è un Renato 36enne che ha ancora una buona scorta di frecce piene di ironia e autoironia da scagliare proprio nei confronti di tutta quella stampa che per un po’ di anni non avrebbe smesso di dare enfasi più all’apparenza che alla sostanza, anzi, snobbando completamente la sostanza dell’artista.
    Ai tempi in cui vidi quest’intervista (e non era certo l’86 ma almeno 10 anni dopo) sinceramente non avevo la minima idea di chi fossero le persone che citava e quindi non ci facevo nemmeno caso né mi domandavo perché le avesse citate ecc… anche io in fin dei conti ero attratta in primis da lui, dal vederlo atteggiarsi in quel modo tutto suo, dal sentirlo cantare.
    Oggi invece, avere la cognizione che i nomi che cita stanno a dimostrare una conoscenza per nulla superficiale del mondo artistico, conferma ciò che allora era solo una sensazione a pelle, una percezione quasi chimica: non era il fenomeno da baraccone in cerca solo di fama e successo a tutti i costi ma era già allora un artista a tutto tondo, dotato di grandissimo talento e determinazione, curiosità e voglia irrefrenabile di ampliare i propri orizzonti, consapevole tuttavia di non poter contare su incontri importanti che agevolassero quella strada come accaduto appunto a uno come Elvis Presley.
    Che poi io dico che nessuno avrebbe potuto resistere a fa da manager a Renato perché sarebbero tutti scappati via a gambe levate dopo pochissimo tempo ahahahah co Renato che nun j’avrebbe mai dato carta bianca su nienteeeee e j’avrebbe fatto le pulci su ogni 5 lire spese senza giustificazione.
    Ed è pure stato mejo così perché uno come il Colonnello Parker, che ha sfruttato e fregato Elvis ed eredi per tanto di quel tempo senza vergogna alcuna, è meglio non averlo mai incontrato Renatino mio e oggi lo sai tu mejo di chiunque altro eh :mrgreen:
    Io infatti penso che la miglior fortuna di Renato sia stata proprio quella di essersi “fatto” da solo allora come oggi. Sempre lui ad aver scelto cosa fare, cosa non fare, cosa dire nelle interviste piuttosto che ai concerti, i cambiamenti azzeccati o sbagliati, le scelte musicali, scalette dei concerti comprese :mrgreen:
    Io credo che questo sia ciò che Renato ha sempre perseguito con determinazione… dover rendere conto solo a se stesso cercando di non scendere a compromessi con nessuno.
    embé non è cosa da poco
    A questo proposito me vie’ in mente proprio ciò che ha detto al maestro Senesi, in una delle serate milanesi, durante il solito interminabile momento della presentazione della band. In riferimento all’amicizia con Stefano e alla sua dedizione gli ha detto con vocina dolce una cosa del tipo: “come dimenticare tutte le volte che ti telefonavo e ti portavo la scaletta dei concerti e tu non hai mai replicato nulla, non mi hai mai chiesto di cambiare nulla”.
    Ma poi subito dopo con quel suo modo che sapete immaginarvi bene tutti, aggiunge: ”anche perché se me dicevi qualcosa te stroncavo le gambe” 😯 ahahahahahah
    ‘anvedi aho’ quanto dev’esse stato “facile” lavora’ con lui 🙄 😯 😯 😯 😯
    🙄 aspe’ che me fa veni’ in mente qualcuno? 🙄 mmmmmm …..no 🙄 nun me viene 🙄
    :mrgreen:
    …..
    gnaaaam :mrgreen: che so’ le frappeeeee? nun me lo ricordo beneeeee 🙄 non so’ delle cose fritte co lo zucchero sopra? 🙄 le vojooooooo :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Brava Lauretta bravaa che commentoneeee ben scritto, ben pensato….

      Ma che brave oggi vi siete messe tutte a svolgere il vostro dovere forse perchè è Venerdi? 🙄 :mrgreen:

      O volete competere con Eli? :mrgreen:

      Chi te ricorda Renato Laurè??? 🙄

      Cmq si le frappe son quelle in pratica sono le vostre Chiacchiere 🙄

      "Mi piace"

  14. Che commentoni oggi….mo pure Lauretta…..
    Io non posso farcela….me scoppia la testa….lo stomaco tuttooooo….
    So troppo stanca 😦
    Baci

    "Mi piace"

  15. Buongiorno blog 🙂

    Ammazza che fatica proprio oggi che sono stremata e tutta rotta son dovuta correre in ufficio 👿 ma prima si buttarmi sul divano eccomi a leggervi 😉

    Hai ragione sai Admin, come sempre :mrgreen: Eli ha proprio una buona cultura zeresca che va di pari passo con la romanità e non c’è niente da fare, ormai me so rassegnata a questa mancanza 😕
    Non ricordavo di questo programma televisivo mai trasmesso di Renato, chissà come andarono le cose 🙄 come sempre non aveva santi in paradiso, non so se in questo caso specifico, ma in genere è sempre stato così e nessuno come lui, può dire solo grazie a se stesso.

    Chef Barbara, bellissimo commento il tuo….hai descritto benissimo il percorso di consapelvolezza che ad un certo punto della vita si cerca di fare soprattutto con l’avanzare degli anni. Non tutti ci riescono, alcuni fanno finta di nulla e continuano a vivere come se niente fosse ed altri anche rischiando ci provano. Bisogna essere liberi ed avere coraggio di seguire se stessi e questo può disorientare, ma se queste scelte rispettano gli altri, come dice Renato, il premio sarà godere del tempo che ci resta facendo ciò che ci somiglia di più ed in mezzo a gente che comprende 😉

    Sai Debby quando ho sentito del programma di Proietti ho pensato proprio che Renato ci sarebbe stata benissimo lì con lui…che duetti fantastici i loro 😉
    Sorelline…voglio venire pure io a teatro con voi a vedere Renato :mrgreen: almeno una volta daje prima della cenere ahah

    A dopo, baci a tutte 🙂

    "Mi piace"

  16. Ahaha Lauretta che ridere l’ultima parte del tuo commento 😀
    Per risponderti…sono un po’ influenzata ma spero di resistereeee!

    Ciao Animella 🙂

    "Mi piace"

  17. Eliiiiiiii
    ma io speravo proprio che tu ce fossi stata a sti provini al Piper o quelli per Provaci ancora Italia
    peccatoooooo
    io ho visto giusto un video di provini che sembravano fatti dentro un teatro e qualche foto con Renatino col corpo di ballo in tuta e scaldamuscoli :mrgreen:
    però poi in effetti nun se n’è fatto più nulla
    Da quel che so il musical era legato all’album successivo a Soggetti Smarriti e cioè Zero che Renato aveva proprio pensato di portare in giro sotto quella forma e con un cast di giovani artisti selezionato attraverso questi provini ma la cosa non fu mai possibile realizzarla per mancanza di fondi 😦
    Cioè lui già allora aveva questa visione di spettacolo in senso ampio e non esclusivamente di un concerto e se vogliamo vedere ha perseguito questo obbiettivo ogni volta.
    Persino in quest’ultimo tour ha coinvolto altri artisti cercando di dare loro non solo un ruolo ma anche una visibilità come il ragazzo che fa Glitter, Sal da Vinci o I Neri per Caso che hanno rilasciato una intervista dove parlano di Renato dicendo: “Fuori dal palco Renato, con cui c’è un’amicizia ventennale che risale proprio ai tempi dei “nostri” Sanremo, è una persona generosa che infonde tranquillità e che fa sentire importanti le persone che lavorano con lui. Quando siamo da soli in stage, lui ci ascolta dietro le quinte e ci guarda con interesse.” A me fa piacere leggere cose così.
    In effetti si avverte che c’è un bel clima di intesa tra loro. E che i Neri si divertono proprio tanto a stare lì. Ho notato solo l’ultima sera per esempio che quando Renato canta I Nuovi Santi e dice la strofa “menage pesanti e scomodi parenti” i Neri indicano loro stessi con le mani ahahahaha anche perchè tra loro alcuni sono pure parenti :mrgreen:
    Vabbè so che nun ve frega un caxxo :mrgreen:
    mo devo anna’ a ritira’ la mia bruuuuum
    finalmente
    ciaoooooooo

    "Mi piace"

  18. ma Debbyna noi svolgiamo sempre il nostro dovere :mrgreen:

    più o meno dai :mrgreen:

    Barbì molto bello il tuo commento , come darti torto, arrivati ad una certa età
    è inevitabile fare un bilancio…credo anch’io che Renato a questo punto come giustamente ha citato Grazia attingendo a “gli anni miei raccontano” voglia fare solo quello che più lo fa stare meglio , e mi sembra una cosa legittima , sempre naturalmente nel rispetto di se stesso e degli altri..
    .
    ahahah Laurè le tue considerazioni su quanto debba essere difficile lavorare con Renato credo che siano insindacabili…divertentissimo quello che hai riportato con il maestro Senesi …
    ma nello stesso tempo credo che sia un professionista serio e capace e quindi i collaboratori fieri di lavorare con e per lui…
    .

    aaaahhh vi prego sorelline accogliete anche noi profughe :mrgreen: in

    teatro …se voi sarete con il bastone …pensate io :mrgreen:

    "Mi piace"

  19. Buonasera Blog 😀 :mrgreen:
    e a Debby :mrgreen:
    Ho letto adesso tutti i vostri bellissimi e lunghissimi commenti 😀 😀
    prima non mi è stato possibile,
    ho passato il pomeriggio imbottigliata nel traffico romano(Viale Trastevere)
    🙄 🙄 😳
    So ‘ stravolta! 🙄 🙄
    Lauretta,ma come pensavi che io me presentavo a Provaci ancora Italia?!
    Non ho mai pensato de ave’ doti artistiche,nun so’fa’ niente!
    Sai che figuraccia che avrei fatto con Renatino?ahahah
    A parte gli scherzi,io avevo sentito parlare di queste audizioni da
    amici che andavano spesso a ballare al Piper
    e uno di questi ragazzi,ballerino,

    si era presentato,
    ma per il resto non ne so più di tanto ,credo comunque che
    le tue informazioni siano esatte 😀 😀
    M’avete fatto veni’ pure a me la voja de magna’ le frappe :mrgreen:
    mo’ domenica le faccio e pure le ciambellette fritte!! :
    :mrgreen: :mrgreen:
    A dopo 😀
    Ciao ciao :mrgreen: :mrgreen:

    "Mi piace"

  20. Buonasera Blog e io adesso che scrivo? 😯
    Mi sento piccina piccina difronte ai vostri commentoni…complimenti a tutte….a parte che condivido tante delle cose dette a partire da Barbina..Lauretta e via via tutte le alte che oggi hanno spremuto le Zeromeningi per bene…
    Le mie meningi stanno in Sciopero perché ci sono un milione di cose da dire…
    Come hai detto tu Barbina in questa intervista c’è un Renato lontano anni luce dal Renato di oggi….sembra che li ci sia seduta un’altra persona però il fatto che oggi sia un Renato diverso ci fa capire l’enorme percorso di crescita che ha fatto…reinventandosi sempre sempre e poi ancora sempre altra arma vincente per lui….. e solo chi è dotato di talento e intelligenza può fare questo altrimenti oggi non sarebbe il personaggio che è …anche con tutte le sue contraddizioni oggi come ieri!
    Vi confesso che cio’ che ha ben spiegato Barbina io l’ho ritrovato nel testo GLi anni miei raccontano…… qunado lo scorso anno ascoltai questa canzone mi fece un effetto pazzesco nel senso che io in quelle parole subito avevo percepito una sorta di stanchezza…e poi piano piano ho letto altro ossia una specie di “bilancio” di quello che è stato…..di quello che è piaciuto e di quello che non è piaciuto e in poche parole sono arrivata alla conclusione di Barbina ossia oggi Renato credo che appunto abbia una consapevolezza tale di se che lo porti a fare solo ciò che ama..ciò che vuole al di la tutto…al di la di cosa tutti possono pensare…lui è stato e sarà sempre libero di essere se stesso nel bene e nel male!
    Forse si anche un po’ menefreghista ma come dice Barbina con la consapevolezza…..e poi dalla sua c’è che oggi non deve più dimostrare nulla e questa è una bella sicurezza!
    Sicurezza che un tempo non aveva assolutamente…..doveva sempre dimostrare qualcosa e anche quando i risultati arrivavano non era mai abbastanza perché la critica era sempre pronta a etichettarlo in qualche modo!
    Oggi abbiamo davanti un Renato che appare sereno…dico appare perché cmq il Testo citato da Barbara è li….è di poco tempo fa dunque spero che sia cosi.
    Lauretta diceva che Renato ha sempre fatto tutto da solo ecc..pensiamo che si faceva anche i biglietti dei concerti….distribuiva i dischi fuori dei concerti…cioè Renato ha fatto cose incredibili davvero! Ha una storia immensa e incredibilmente affascinante!
    Di certo non avrebbe permesso a nessuno di gestire le proprie cose….lui fa tutto di testa sua…Debby dice che è un capoccione ah ah e credo che abbia un bel caratterino difficile da gestire :mrgreen:
    Oggi possiamo dire che è stata una scelta vincente la sua…perfettamente in linea con lo Zeropensiero..un artigiano al 100% e oggi è ancora cosi….
    Diciamo che oggi forse dovrebbe ascoltare un po’ di più :mrgreen: per evitare di fare qualche caxxatina di troppo :mrgreen: ma non credo che accadrà….
    Bello ciò che ha detto a Senesi ah ah insomma già da li si capisce come stanno le cose….è un dittatore :mrgreen: :mrgreen:
    Credo che in Renato ci siano un miliardo di sfumature ….in una stessa persona sono concentrati pregi e difetti :mrgreen: un imperfetto puro proprio!
    In questa intervista fa come al solito l’impunito con le sue risposte che poi risposte non sono….parla parla ma poi alla fine non ti fa capire niente ah ah oppure ti fa capire l’opposto di cosa è…..in questo non è cambiato per niente :mrgreen: ma a noi piace anche cosi!
    Eh sul sesso ah ah seeee ci credo proprio caro Renato che all’epoca nun te interessava ah ah :mrgreen:
    Poi Barbina..magari un teatro…..certo non oso immagina quanto dovremmo sborsare ah ah però a Tutto Zero che scaletta da paura……cosi come a Zeropera…scalette da pauraaaaaa….cioe all’epoca ancora le cantava certe canzoni mo invece nun se sa….pare che se sia scordato di averle scritte e questa cosa davvero non me la so spiegare …non trovo una ragione…io credo che con la voce che ancora ha e che tutti abbiamo ascoltato potrebbe ancora cantare tutto il suo glorioso repertoriooooooooo e invece no! Mah
    Mo ve saluto belleeeeee
    Ciao Sorellineeeeee

    "Mi piace"

  21. Rieccomi per riprendere il discorso dell’intervista.Questa seconda parte
    ha un’impronta decisamente più ironica,ricca di note scherzose e non
    priva di sottintesi da parte di Renato,che mostra la sua bravura nel
    portare il discorso nella direzione che preferisce,soprattutto di fronte
    a domande un po’ imbarazzanti,che sfiorano la sua sfera privata,da parte del
    suo interlocutore :mrgreen: :mrgreen:
    Mi diverto ad osservare le espressioni del suo volto e le movenze con cui
    scuote i capelli,mentre risponde a Baudo:dice che non si confessa
    dai tempi del triangolo,con una punta di provocazione,che ha sempre peccato di presunzione dal suo primo lp in poi,facendo capire che è
    consapevole del suo valore d’artista;che ha istigato le folle a comprare
    i suoi dischi e qui traspare la sua soddisfazione;nomina la lussuria,
    come altro suo peccato,lanciando uno sguardo ammiccante,ammettendo
    di non conoscere la vergogna , riferendosi sicuramente alla sua consueta
    sfrontatezza :mrgreen: 😀
    A una domanda sul sesso, Renato risponde con una battuta,nella quale
    fa capire che non ne ha un grande interesse,forse,secondo me ,per dare una frecciata a tutti coloro che vogliono morbosamente indagare sul
    suo orientamento sessuale ed etichettarlo 🙄 🙄
    Nella risposta susseguente invece,lo ascoltiamo definirsi avaro con
    il suo privato,a cui dedica poco tempo,sviando a Baudo che credo voglia
    sapere se è avaro nel senso proprio del termine 😀
    Di seguito,quando gli viene posta la domanda se si è pentito,lui
    risponde citando due diversi episodi e facendo due riferimenti,
    uno a Rigoletto,l’altro a Berlusconi dei tempi d’oro,con tono ironico
    e infine,dice che si è pentito di non essere riuscito a sedurre i
    giornalisti e a fargli dire la verità:qui Renato abbassa lo sguardo
    e mi sembra di scorgere nei suoi occhi,un’espressione di tristezza,
    che mi trasmette malinconia 😳 😳
    Mi torna alla memoria il 1986,quando nel mese di aprile uscì
    “Soggetti smarriti”e lui aveva avuto un calo di popolarità e consensi:
    i giornalisti scrivevano che ormai era un cantante finito ,senza più ispirazione,stroncando con critiche ingiuste il suo lavoro.
    Renato in quel periodo si esibiva nelle piazze,in contesti non adeguati
    a un artista della sua levatura ,trovando molte difficoltà nel
    riscuotere simpatie e riconoscimenti 🙄 🙄
    Chiudo lo Zeroportone,e’ tardissimo!! :mrgreen:
    Buonanotte a tutti 😀
    Baci a Debby❤❤

    "Mi piace"

  22. Buona notte blog, credo che stasera chiuderò lo zero portone 🙂
    Pensate ero talmente sfasata che ho dormito per tre ore e adesso sarei pronta per iniziare una nuova giornata 😯

    Claudia, nemmeno io mi spiego come Renato si sia potuto scordare di tanti capolavori che ha scritto e che da anni non ascoltiamo live 🙄 tra l’altro non sono nemmeno tutti pezzi veloci, dunque evidente che il problema non è quello.
    Giuste le vostre osservazioni…le interviste del passato non solo ci permettono di vedere l’artista ma anche di rivedere il nostro punto di vista rispetto a quegli anni che sono passati anche per noi.
    Renato si è fatto da se; indubbiamente la spinta di tanta determinazione è stata la passione per un qualcosa che è innato in lui. Dalla sua ha avuto anche l’intelligenza di saper gestire le stagioni della sua vita con scelte magari contraddittorie ma in modo oculato, perché il rovescio della medaglia di tanta caparbietà e convinzione nel fare da se, è il fallimento.
    Credo che oggi come allora, seppur con un’esperienza diversa, affronti le sue scelte ascoltando sempre e solo se stesso convinto e forte del suo passato e su questo non gli si può dar torto visti i risultati, però una cosa dovrebbe tenerla presente e del passato dovrebbe fare tesoro…..ascoltare il suo pubblico ed aver per lui quel riguardo che gli ha permesso di stabilire un legame unico e fortissimo 😉

    Un abbraccio a tutte, notte Debby 🙂

    "Mi piace"

  23. Buongiorno a tutti e buon sabatooo
    Grazia ieri sera ho fatto come te con la differenza che invece nun prendevo proprio sonno manco dopo l’una…so tutta sfasataaaaaa li mortacciiiiiii
    Allora torno all’intervista me la sono rivista..certo che Debby quanta ragione hai nel dire della parlata da gay e movenze idem…davvero tanto in questa intervista….
    Comunque Baudo alla fine je dice e che Sanremo sia con te…..se so invertiti i ruoli Baudo ha fatto er prete…e diciamo che Sanremo è stato con lui anche se non vinse in nessuno dei due casi però ho sempre avuto la percezione tangibile che in quel caso invece la critica lo osannò… perché venne “etichettato” questa volta in senso diciamo buono come il vincitore morale del Festival sia con Spalle al muro sia dopo e forse ancora di più con Ave Maria….Insomma Renatino aveva buttato li il suo ritiro dalle scene 😯 ma poi la storia è andata diversamente e da li in poi c’è stata la sua seconda rinascita…un’altra possibilità ed è arrivata la consacrazione definitiva. Il Festival che tanto viene bistratto per lui fu una vetrina pazzesca….poteva andare bene oppure male per fortuna è andata bene e sempre Baudo c’era di mezzo!
    Alle volte mi chiedo chissa se non fosse andato li che cosa sarebbe successo….e poi io stessa ho iniziato a seguirlo proprio da li….magari se non fosse stato per quel Festival la mia Zerofollia non sarebbe mai nata 🙄
    Con questo dubbio amletico :mrgreen: ve saluto per ora
    Ps Ma Vanys come sta? Dove sei francesinaaaaa??? Spero tutto bene per te…..

    "Mi piace"

  24. Buongiorno al RZ Blog e a Debby :mrgreen:
    Stanotte, qui ai Castelli, sono caduti dei fiocchi di neve
    le strade sono ghiacciate 🙄
    Vedo che ieri è stata Grazia a chiudere lo zeroportone,
    e leggendo il suo commento mi trovo molto d’accordo
    quando osserva che Renato, malgrado non ascolti i consigli
    di nessuno in fatto di scelte sul suo lavoro,dovrebbe
    tenere presenti gli errori del passato ed interagire di più
    con il suo pubblico 😀
    Mi ricordo bene il suo periodo di crisi,quando
    nessuno lo fermava più per strada e la sua stella sembrava
    avesse smesso definitivamente di brillare 😳
    con il clamoroso successo dei tempi d’oro, si era troppo
    allontanato dai suoi seguaci ,che lo avevano messo su un
    piedistallo, ma che furono poi proprio tanti
    di loro a non seguirlo più. … 😦
    Bella la previsione di Debby sul futuro di Renato,quando
    non farà più tournée e farà solo spettacoli al Sistina!!
    Dajee!! L’idea me piace tanto…..noi vecchiette sulla poltroncina
    vera!!
    E poi così, avendolo a Roma,se famo nsacco de date!!
    E ricordete Renato,che Roma è casa tua!
    Famose a’ capi’!!! 😀 😀
    Buon sabato a tutte :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!

      Che sabato aho 👿 già so nera oggi eh 👿

      Si ieri Animella s’è risvegliata dopo un lungo sonno e ha chiuso lo Zeroportone..chiaramente io a na certa ora non ce sto più sul Blog eh hahah :mrgreen:

      Eliiiiiiiiii frappe e ciambelline frittee mmmmmmm me inviti?????

      Si ho saputo dei Castelli ma pure ad Ostia so scesi fiocchi di neve…e dicono stanotte a Roma ma speriamo de no ce manca solo la nevicatina a rompe le zeropalle!!

      Brava Eli giusto i tuoi commenti so tutti belli e giusti ma come mai??? 🙄

      A parte vabbè er finale dell’ultimo :mrgreen: e poi appunto lui può fare ciò che vuole, fregandosene del resto del mondo ma questo atteggiamento in passato gli è costato grandi e tristi cali di consensi ed ora diciamo che sta sulla giusta strada per farne calare ancora :mrgreen:

      Quindi al posto suo finito sto mini tour 🙄 (altra cosa strana eh 🙄 ) mi rinchiuderei in silenzio a riflettere su ciò che è stato…sulle scelte sbagliate….sui numeri calati….sulle lamentele dei fan e così via….

      Certo Animella che Renato non solo ha già gli arrangiamenti pronti ma appunto non ne canta tantissimi di quei brani…a parte che non è vero che non ce la fa a cantare un Baratto. una Sbattiamoci o Mi vendo…so veramente fesserie queste…ce la fa benissimo e per quanto riguarda i balli basta reinserire il corpo di ballo…quindi bisogna arrendersi al fatto che sono state sue libere scelte!

      Lui ha pensato questa scaletta….lui l’ha voluta fare così….perche lui ultimamente non ce capisce più na mazza me pare chiaro er concetto :mrgreen: quindi inutile stare qui a scervellarci non ci sono chissà quali strane ragioni dietro a questa cosa se non le sue decisioni insindacabili…si Cla Cla è solo un capaccione che non ascolta nessuno 👿

      Ciao Baci a tutte voi, a Lauretta, a Ivanuccia ecc. ecc. :mrgreen:

      "Mi piace"

  25. “ed ora diciamo che sta sulla giusta strada per farne calare ancora :mrgreen: ” Debby ah ah ah ah vero verooo
    Si Debby è ovvio che so fesserie ste cose che non ce la fa a cantare le veloci ma quando mai..con quella voce che ha può cantare di tutto e in quanti ai balli che ovvo invece per quelli è più complicato basta mettere i ballerini che je danno na mano..vedi Amo Tour dove ha cantato bene le veloci e non si parla di secoli fa ma di pochi anni fa…
    Sono scelte sue si…magari non giuste ai nostri occhi ma sono scelte sue…
    Capoccione era e capoccione rimane ah ah
    Debby io credo che dopo sto Tour non cosi lungo giusta osservazione osserverà un po de silenzio per riflettere su diverse cose che non so piaciute….non è scemo Renato eh dunque credo rifletterà su un po’ di cose….

    "Mi piace"

  26. Buon sabato blog

    Leggo neve sui dintorni di Roma e anche se è una rottura di scatole vorrei tanto vedere la città eterna innevata…qui ieri, non si poteva camminare pareva di stare su una pista di pattinaggio 😕

    Certo Debby, ho parlato di canzoni lente ma ovvio che quelle veloci è assolutamente in grado di farle. Speriamo in una riflessione appunto 🙄
    E che pur non ascoltando nessuno, ascolti obiettivamente se stesso :mrgreen:

    A dopo, baci

    "Mi piace"

  27. Eh Debby si speriamo….perché certi comportamenti vanno rivisti….vedi la famigerata data di Roma.
    Quello che penso io che mettiamola come vogliamo ma tu non puoi fare una serata al top alle stelle e l’altra passare alle stalle :mrgreen: non è gusto…non è riguardos nei confronti del pubblico…non è corretto!
    Un conto è se stai male e magari allora viene fuori uno spettacolo meno brioso e ci sta e questo il pubblico lo capirebbe ma non puoi fare come ha fatto lui il 14 e anche altre sere..ossia cantare da incazzato e via discorrendo….su queste cose deve riflettere…su certi atteggiamenti che non possono essere accettati….anche fuori del palco eh….
    Eli era presente come ben sappiamo e sono certa che per carità a tanti sarà pure passata sta cosa ma quel senso di delusione è una brutta cosa che a tanti altri invece potrebbe non passare proprio! Ancora peggio se poi magari vedi che in altre sere lo spettacolo è stato bello …ricco e con un Renato tutto sorridente!
    Renato che la ragione sia con te :mrgreen:
    Baciiii

    "Mi piace"

  28. Comunque ho visto su youtube un po’ di video di queste date Milanesi…ma Lauretta tu che eri occhi a occhi con lui :mrgreen: si è per caso dimagrito un po’ il nostro Renatino? 🙄
    Lo so è na domanda da parrucchieà :mrgreen: ma è solo per sapere :mrgreen:

    "Mi piace"

  29. buongiorno blog 🙂

    .

    ..mazzà ahò vi siete proprio spremute bene le meningi 🙂

    che belle riflessioni avete lasciato 🙂

    vedi Renato dovresti passare :mrgreen: ogni tanto qui sul blog

    …troveresti tanti consigli dettati dal nostro affetto per te 🙂

    Chissà se come dite voi appena finito questo mini tour rifletterà su queste

    sue “mancanze ” io non ne sarei così sicura 😦 spero tanto di sbagliarmi

    Io vedo un Renato soddisfatto delle sue serate , con il pubblico in visibilio ,

    a parte la serata dove è successo “il fattaccio” :mrgreen: , certo 2 serate

    su 30 dicono poco, ma anche queste ultime serate a Milano dove c’era

    Lauretta mi sembra di aver capito che il pubblico era entusiasta , vero che la scaletta era piuttosto deludente e maledettamente simile a quella

    dell’Arena 😦 ma poi quando sei lì ti lasci conquistare dall’atmosfera e

    sopratutto da lui , questo almeno è quello che accade a me … ecco a me

    piacerebbe che in qualche modo arrivino a lui le nostre pacate e affettuose,

    oddio se legge qualche commento fa pieno di diavoletti :mrgreen: non

    erano proprio proprio pacate, :mrgreen: critiche , mi dispiacerebbe

    da morire se arrivato a questo punto dovesse , con scelte non proprio appropriate offuscare una carriera che rimarrà unica nel panorama musicale…

    Ora la speranza è che ci sorprenda e ci strabili con effetti speciali

    :mrgreen: per festeggiare questi 50 anni fatti di successi , trionfi , crolli,

    sconfitte , rinascite …

    baciiii

    "Mi piace"

  30. Rieccomi :mrgreen:
    eh si,Debby ,dici bene,speriamo che la neve non arrivi,perché
    non siamo abituati da queste parti e il disagio negli
    spostamenti è troppo grande! 😦
    Per noi rimane comunque una rottura de cxxxxi ! 🙄
    Siamo tutte concordi,a quanto leggo,nello sperare
    in una riflessione da parte di Renato, in senso ampio,
    che riguardi sia le scelte artistiche, che i comportamenti.
    Come giustamente osserva Cla, il senso di delusione per
    certi atteggiamenti, se per una come che lo segue da
    tanto,vengono poi perdonati,magari per altri hanno un
    peso diverso e non lo fanno più amare 😦
    Certo,che come dite voi,capoccione com’è
    la vedo dura 😦
    Baci a tutte :mrgreen:

    "Mi piace"

      1. P.S. Cmq volevo dirvi che siete un po de coccio eh…tirate sempre in ballo la serata di Roma che io manco menziono perche vi ricordo che a Roma ha fatto 200 serate e so state tutte belle ad es quella mia e di Barbina del 6 voi ve la potete giusto sognare….
        I miei discorsi sono piu ampi e riguardano tutte le sue scelte sbagliate da quando ê uscito Alt!!
        E i numeri care mie mi danno pienamente ragione!
        Poi se vogliamo metterci il suo brutto comportamento di Roma e Torino allora avemo fatto bingo :mrgreen:

        Di fan che si stanno lamentando è piena l’Italia fateve un giro invece di rimanere chiuse nel vostro guscio e vi accorgerete che nn è tutto oro quello che luccica!

        Sto scrivendo dal cell 👿 odio 👿

        "Mi piace"

  31. no no Debby io non voglio convincere proprio nessuno :mrgreen:

    ho dato voce alle mie perplessità e sensazioni, che tu prontamente hai

    fugato :mrgreen:

    quindi se errare è umano e perseverare è diabolico …direi che qualcosa dovrà mettere in atto …

    baciiii

    "Mi piace"

  32. Buon sabato a tutti
    passo a salutare tutti quanti e ricambiare soprattutto quello di Debby
    Me sa che er capoccione sarà dura cambi capoccia 🙄
    mah… il passato parla da sé dopotutto
    A volte però penso anche al fatto che i momenti no son quelli che hanno portato a momenti successivi che hanno lasciato il segno.
    I poeti più grandi infatti son sempre stati quelli tormentati.
    Chissà…
    I concerti ormai sono il vero mezzo per tastare il gradimento del pubblico mentre tutto il resto, commercialmente parlando, già si fa fatica a venderlo se è una novità figuriamoci se non lo è come Arena’.
    E se mai facesse un dvd di questo tour (il che potrebbe essere ma personalmente ne dubito) io sicuramente lo prenderei ma non sono elemento che possa fare media visto che le mie ragioni sarebbero del tutto estemporanee e slegate dalle considerazioni che farebbe il grande pubblico.
    Queste riprese non potrebbero essere legate invece a qualche accordo con RTL? Ora usa molto trasmettere i concerti sulle tv musicali delle radio che fanno da sponsor ai tour degli artisti. Alcuni addirittura li trasmettono in diretta. Solo che pensando a Renato non credo che lui accetterebbe mai una diretta 🙄 …o sbaglio?
    E’ mai accaduto Debby? Un’intera serata di un tour di renato trasmessa in diretta? Io non ricordo ma potrei anche ricordare male.
    Mi pare che le ultime date siano a fine gennaio giusto? In totale 31.
    Quindi se avesse intenzione di prolungare i tempi per un eventuale annuncio comincerebbero ad essere ormai stretti no? 🙄
    Anche perché ha usato in ogni dove l’aggettivo “infnito” 🙄 e di infinito per ora nun ce sta nulla 🙄 se non l’incaxxatura de la nostra Admin 😯 :mrgreen:
    Allora forse st’impunito c’ha già altri programmi pe festeggia’ sti 50anni de carriera e se così fosse che st’aggettivo “infinito” trovasse la sua sublimazione in una cosa tipo SeiZero con una carrellata infinita di canzoni trascurate da tempo che farebbe scoperchiare pure i fornetti 🙄 :mrgreen:
    Io ce spero tanto ma se dice pure che “chi vive sperando”… 🙄
    mmmm 🙄 meno male che c’ho na botta d’amnesia va 🙄 :mrgreen:

    Ma allora la nostra Anto va stasera a Livorno?
    Cla… tu me chiedi se è dimagrito? 🙄
    io nun me so accorta de niente 🙄
    la tuta brillante che indossa in apertura sempre male je sta 🙄
    Je sta bene bene bene la giacca lunga lunga che indossa quando canta mi pare A braccia Aperte… ecco quella lo sfina un po’ di più rispetto alle altre cose che indossa 🙄 ecco avemo fatto conversazione da parrucchiera :megreen:

    ora devo fa delle commissioni e poi devo prepara’ gli involtini primavera e il pollo con gli anacard per la cenetta esotica de stasera 🙄 ahahahah devo fa concorrenza a Chef Barbina :mrgreen:
    spero de torna’
    baciiiiii

    "Mi piace"

    1. Arieccomiii :mrgreen:

      Allora Lauretta da quel che ricordo io l’unica diretta Live che ha fatto è stata dal Teatro Eliseo per presentare CATTURA ove appunto cantò l’album….meravigliosa serata trasmessa in radio in cui mi innamorai di MAGARI..cuoriiiii!

      Quindi riguardo quelle riprese i motivi si potrebbero essere molteplici non è detto che siano per un Dvd ma una cosa è certa servono a qualcosa e l’idea con tanto di coreografia dei topi sembra fatta per un Dvd 🙄 ma io penso che sarebbe la sua ennesima mossa folle e sbagliata cioè non ce credo ad un altro Dvd mi sembra strano..quindi non so vedremo chi le trasmetterà o se appunto sarà la sua ennesima follia 😯

      Io credo che questo Tour era nato con l’idea di più date….un tour molto piu lungo…c’è stato un cambio di rotta secondo me… 🙄

      E i motivi so 2….o si è reso conto che…………….. basta non aggiungo altro :mrgreen:

      Oppure vuol preparare qualcosa di diverso per l’estate finalmente all’aperto con cambio repentino de scaletta :mrgreen:

      Ai posteri l’ardua sentenza :mrgreen:

      E ricordate che Debbyzero c’ha sempre ragione :mrgreen: devo ancora ricordà la volta in cui c’ho avuto torto 🙄 :mrgreen:

      Ivanuccia diciamo che ho solo cambiato le parole del detto: Contenta tu contenti tutti e c’ho messo er “convinta” hhahah :mrgreen:

      P.S. Cmq Laurè quando ho letto:

      “e di infinito per ora nun ce sta nulla 🙄 se non l’incaxxatura de la nostra Admin 😯 :mrgreen: ” ho troppo riso ahahh :mrgreen:

      Si Cla lo so che te leggi de tutto e poi dopo me li comunichi pure stuzzicando i miei già perversi pensieri ahahah :mrgreen:

      Eliii un bacio a teeeee!

      "Mi piace"

  33. Ah ah ah Debby avemo fatto er bingo ah ah
    Cmq come dici te il discorso è molto piu’ ampio…io ho portato quell’esempio che forse ha fatto scatenare di più gli animi ma mai come stavolta io mi sono vista tanti video ma sopratuttto letto tanti commenti qua e la….e ci sono tanti che la pensano esattamente come noi…..poi ce stanno gli esaltati ma vabbè quelli che saranno sempre :mrgreen: insomma a partire dall’uscita di Alt in poi ha fatto cose strane mettiamola così….
    Pensa che ieri leggevo appunto sempre su Fb un post che sosteneva che la cosa più bella di Alt in Tour era stata l’esecuzione di Nel fondo di un amore…… pensate un po’….la dice lunga eh…..
    Mah staremo a vedere che cosa accadrà….
    Baci

    "Mi piace"

    1. No Cla la cosa piu bella di Alt in tour è stata Sal ahahah :mrgreen:

      Esistono anche persone serie in mezzo a tanti esaltati..persone come noi che si vanno ai suoi concerti e nonostante tutto cantano,gridano e lo guardano con amore proprio come ho fatto io…..

      Ma quello è un momento a se perche Renato è sempre Renato e il suo carisma e la sua bravura sono INDISCUTIBILI!

      Ma quando si chiude il sipario siamo tutti in grado di fare riflessioni un pò più oneste…non dettate dall’esaltazione del momento e quindi i più seri poi dicono bene o male ciò che dico io…

      E veramente non sono in pochi…in più c’è da dire che intorno a me ci sono fan storici che hanno abbandonato Renato completamente..e parlo di gente di Zerolandia eh…non certo per Alt in Tour ma per una serie di comportamenti degli ultimi anni che non hanno gradito…

      Ecco quindi che torno a ripetere..tira..tira prima o poi la corda si spezza…perciò attenzione 😉

      Baci

      "Mi piace"

  34. Ah ah si vero Debby io te punzecchiooooooooooooooo ah ah
    Cmq io la penso come Admin..al di la della mio commento su Amico e cori e lacrime ah ah non penso che faccia uscire un altro Dvd 😯 cioè troppa robaaa Arenà….poi mo ce stanno i dvd della collezione cioè sarebbe davvero troppo….
    Già Arenà se vende poco…ma era prevedibile eh…avendolo gia trasmesso in tv…..
    Alla fine uno davvero mica se po vende l’anima per comprare tutta sta roba eh
    Cmq pure per me c’è stato unn cambio di rotta per lasciare spazio si spera ad altro…ossia ad un evento in estate….e ci vuole tempo.
    Io c’è una cosa che non ho mai detto che mo dico va..io ho avuto l’impressione che sto Tour sia stato preparato in fretta…..mi spiego…pochi giorni prima che iniziasse il tour..vi ricordate dei Post che pubblicava Incenzo dove diceva che stavano a fa le prove…. li per li mi ero detta tra me e me beh spero che le prove le abbiamo iniziate prima convinta di questo ma ora invece non ne sono più convinta…. cioè penso che sia stato preparato un po’ velocemente e da qui sta scaletta simile simile a Arenà…. non so se mi sono spiegata!
    Eh Lauretta infatti mi riferivo a quello…l’ho visto in abito nero lungo che pareva più magro…vabbè era una curiosità mia :mrgreen:

    "Mi piace"

  35. Eh Debby come dici tu daje oggi daje domani puff ah ah ah
    Cmq certo è ovvio che li con Renato davanti ti esalti…..canti …lo ammiri perché è cosi..ma poi quando esci fai riflessioni……
    E io già da Torino ho fatto delle riflessioni….cioè mi sono alzata da quella sedia pagata a caro prezzo con dentro una sensazione diversa rispetto alle altre volte…..come se avessi avvertito una mancanza…..sensazione mai provata fino a quel momento…
    Debby ah ah si certo Sal ah ah ah ah :mrgreen:

    "Mi piace"

  36. Cmq manco io ricordo di dirette live dei concerti…credo non ne abbia mai fatte…a parte la cosa che ha detto Debby ma è ovvio che quelle riprese a qualcosa serviranno con tanto de effetto topo spontaneo :mrgreen:
    Boh forse per RTL bohhhhhhhhhhhhhhhh da Renato ormai possiamo aspettarci di tutto e di piùùù :mrgreen:
    Cmq ho visto riprese anche di sere dopo ma non c’era quella telecamera che volava sulle teste..
    Lauretta hanno ripreso il 6 e il 7?
    Anto va Domenica a Livorno…..

    "Mi piace"

  37. Sorrido nel leggervi, ma come dire non c’è sta niente da ridere :mrgreen:

    Infatti Debby, è proprio quando si chiude il sipario che riflettendo, si tirano le conclusioni ed è anche un po’ ciò che avevo scritto giorni fa.
    Come dici tu chi vivrà vedrà ….speriamo nell’estate 🙄 con tante cose da rivedere.
    Certi comportamenti non passano soprattutto in chi non lo ama da anni, una volta e poi basta e ancora peggio per i fan storici, ed è un peccato proprio per la caratura indiscutibile dell’artista.

    Buona serata, baci 🙂

    "Mi piace"

  38. Per cambiare discorso :mrgreen: Debbyna cara te sei sentita e visto er video del nuovo singolo di Tizianuccio con Carmen Consoli ? 🙄
    Baci a tutteeeeee

    "Mi piace"

    1. Si Cla sentito…e nun me piace 🙄 molto più bella “Potremmo ritornare” adoroooooooooooo!!

      Però ho tanto invidiato la Carmen nel video…. Slurppppppppppppppppppppppppppppp :mrgreen:

      Tizianuccio andrà a Sanremo menomale va cosi avremo un belvedere :mrgreen:

      "Mi piace"

    1. Quante domande oggi 🙄

      Si che c’ero Cla…il migliore Capodanno della mia vita..troppo bello festeggiarlo li in Piazza del Popolo con lui…fu divertente pure la promessa de Fonopoli co Rutelli 🙄

      E cmq io e Barbina ricorderemo per sempre quel meraviglioso Capodanno sia perche lo abbiamo festeggiato a 2 passi da Renatino e sia perche ci siamo prese un influenza storica…il mio termometro segnò 41 😯 i giorni seguenti siamo state talmente male che ce lo ricorderemo per tutta la vita…in compenso però è come se ci fossimo vaccinate :mrgreen: perche dall’epoca non ci siamo mai piu prese un virus influenzale…aho famo le corna che co tutti sti gufi 😯 meglio che sto zitta :mrgreen:

      Io cmq misi anche in registrazione la Vhs e ce l’ho completo…bello bello..bellissimi ricordi che mezzanotteeeeee!

      Adesso basta con le domande Cla perche c’ho altri impegni :mrgreen:

      Bacii

      "Mi piace"

  39. Sto guardando Proietti……MITO Assoluto……
    Un popolo d’Artistiti e di Poeti già….
    Renato vero Debby ci sarebbe stato benissimo…..
    Notte

    "Mi piace"

  40. Animella :mrgreen: ma che dici ahahah no non potrei, povero conte 😦
    Se fai un blog su Tizianuccio te seguo per affetto (tuo) 😉 :mrgreen:

    Capodanno visto in TV…bellissimo! Ora possiamo solo rivedere il passato per assistere a spettacoli come quello.

    Vero Claudia, Proietti grandissimo…ecco stasera non hanno trasmesso spazzatura, speriamo che il pubblico abbia apprezzato. Ad un certo punto mi sono chiesta come mai non c’è Emma 🙄 la risposta sta nel livello del programma….e con questo taccio pure io :mrgreen:

    Buona notte blog 🙂 baci Debby

    "Mi piace"

  41. Buona Domenica blog 😀
    Uffff quante chiacchere chiacchere oramai solo chiacchere a zero sapete fa’ :mrgreen:
    Admin si un bellissimo Capodanno quello in piazza che ci porto’ il vaccino piu’ potente che mai potesse farci Renato :mrgreen: aho’ er mio de termometro segnava 44 😯 :mrgreen: mai avuta un influenza cosi 😯 non potro’ mai dimenticarla 😯 in compenso pero’ oggi posso dire: grazie a te Renato per questa tregua se un tempo quei mali tuoi furono anche i miei :mrgreen:
    Cla 🙄 in fondo il Capodanno con giggione di quest’anno è stato bellissimo 🙄 😯 :mrgreen:
    Lauretta se fa un DVD di questo tour io metto la tenda fuori al negozio per paura che mi sfugga :mrgreen: e ricordati che a me non me fa’ concorrenza nessuno :mrgreen: io so come la Admin io so io e voi non siete… :mrgreen:
    E comunque capre capre e capre!! Nonostante scaletta brutta un Renato fortemente in andropausa :mrgreen: Roma non teme paragoni :mrgreen: lomvolete capi si o no 🙄 vabbe’ ma che caxxo volete capi voi :mrgreen: La data del 6 è stata mitica!!!! e non perché c’eravamo noi ma è un dato di fatto, che come avevo già detto fu la prima data, e non c’è niente da fa’ lui quanno canta a Roma sua la prima vorta se emoziona poi se abitua e ce manna tutti affanculo ahahah :mrgreen: già quanno sete venute voi è stato molto diverso, e me so resa conto che siete voi che lo portate al cambiamento ahaha je date proprio fastidio :mrgreen:
    Eli!! Ti accodi con le vecchiette al Sistina :mrgreen: bene bene er trio Romano de rincojonite me piace :mrgreen:
    Mo ve saluto che ciò da fa’ sto a pittura’ :mrgreen: che ce posso fa 🙄 a me er pennello in mano me rilassa hahahahahahaah :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Buona Domenica al R.Z. Blog!

      Brava Barbi bravaaa menomale che ce stai te a spiegare le cose a queste 4 pellegrine del nord che se pensano de conosce Renato e invece non sanno un benemerito caxxo :mrgreen: quel poco che sanno lo hanno appreso dal Web che tra l’altro è nato 100 anni dopo la Zerofolliaaa ma che ne sanno loro di cosa significhi vivere la Zerofollia romana?? 🙄

      Poracce so solo delle poracce :mrgreen: lasciamole parlà ma me fanno tanto ride poi c’è una che me fa ride più de tutti ma nun faccio nomi ahahahh :mrgreen:

      Siete un pò zeroridicole però eh fatevelo dire :mrgreen: anzi siete pure qualcosina de più 🙄

      Il fatto che voi non possiate capire rende il mio lavoro e i miei scritti nulli 👿 ma me affido al popolo de lettori romani che sanno bene come stanno le cose yeahhhh :mrgreen:

      No Barbì cmq non ce posso crede che stai de nuovo a pitturà 😯

      Animella perche fai tanto la pudica eh??? Non potresti maiiiiiiiii??? Se se te vorrei proprio vede con Tizianuccio tra le braccia ahhahah :mrgreen:

      Cla Cla non ho visto tutto lo spettacolo ma qualcosa si e ovvio Proietti è un grande…che belli questi show veri di qualità, anche teatrali che poi ricordano un pò lo stile anni 80…non come la monnezza che circola oggi…certo quando ho visto un pezzo della famosa Sauna 😯 che tanto c’ha rotto li zibbardoni al Sei Zero beh ammetto che so scappata ahahah :mrgreen:

      Ce ne vorrebbero altri 100.000 come Proietti ma ahimè anche lui fa parte di quella generazione di Artisti che non nasceranno più…

      "Mi piace"

  42. Buona Domenica…
    Ah ah ah sempre belli i saluti delle sorelline ah ah
    Mettiamola cosi…ormai ce dovete tene come siamo :mrgreen: …..stamo qua a fa un po’ de caciara…folklore..facciamo numero ah ah :mrgreen:
    Debby spero tu non ti riferisca a meeeeeee :mrgreen:
    Barbara dici che siamo noi che lo portiamo al cambiamento? Può essere ma noi a Roma ce venimo lo stesso :mrgreen:
    Beh mia cara…lo so benissimo che è cosi..e per quanto mi riguarda il miglior Renato l’ho visto al SeiZero appunto a Roma…..e spero di poterlo vedere ancora cosi almeno na volta se Dio vuole :mrgreen:
    Debby ieri uno spettacolone pazzesco……un mito vivente un Artista come pochi e ovvio non ne nasceranno mai più….anche lui fa parte di una Roma che non c’è più! Il pezzo della Sauna sai a me diverte sempre…mi sono fatta un mare di risate ieri…ma poi grandi ospiti talentuosi anche loro..si vede che dietro a quel programma c’è un grande lavoro accurato…
    Siamo lontani anni luce dalla monnezza di oggi ma per carità….
    Applausi a un Artista davvero grande che potrebbe fare qualsiasi cosa passa da una barzelletta a una battuta…a recitare poesie…a fare teatro…monologhi e poi ascoltandolo ti rendi conto che le stesse cose che fa e che dice non avrebbero quella forza se dette con un altra parlata…..ecco perché ieri ho scritto un popolo de Artisti e de Poeti…è proprio cosi!!!! Renato ci sarebbe stato da Dio in uno spettacolo cosi…..
    Grandissima qualità ieri sera ….

    "Mi piace"

  43. buongiorno blog …

    che bello entrare nel blog e leggere ..poracce …zeroridicole …e pure de

    più 😯 :mrgreen:

    mi piacerebbe sapere chi è quella che è te fa ridere di più 🙄 oddio

    forse non voglio saperlo :mrgreen:

    ahò che ce potemo fà non siamo nate romane 🙄 :mrgreen: ma

    questo non vuol dire che non sappiamo la differenza che c’è fra Renato a

    Roma e Renato extra-Roma :mrgreen:

    Anch’io ho visto Proietti ieri sera , un grande come sempre, e sono appena andata a controllare l’auditel che è stato vinto dalla De Filippi per pochissimo …Proietti è stato visto da oltre 5 milioni di persone …
    .

    buona domenica a tutte …da una poraccia :mrgreen:

    "Mi piace"

  44. Buona domenica 🙂

    Soprattutto a noi nordiche per le quali una parola dolce c’è sempre :mrgreen:
    Debby, Tizianuccio tra le braccia 🙄 puoi anche non credermi, ma non me ne fregherebbe un cxxxx. Gli chiederei solo che me cantasse quelle sue che me piacciono!
    Sul resto ho già detto, la romanità ahimè non mi appartiene e mi mancherà sempre, ma è un dato di fatto. Adesso ho capito perché il 14 Dicembre, Renatino ha sbroccato…la sera prima c’eravamo noi. :mrgreen:

    Barbara di nuovo al lavoro…guarda il parquet è quello che più mi è rimasto impresso 😯

    La sauna di Proietti forse è stato il momento che ho meno gradito di ieri, ma tutto il resto bellissimo, di grande qualità 😉

    Buon pomeriggio a tute, baci Debby 🙂

    "Mi piace"

    1. Grazia se vede proprio che oramai gli ormoni t’hanno abbandonato eh 🙄 :mrgreen:

      Mamma mia quanto siete brutte e acide in sto Blog 👿 oltre a dire La verità vi fa male lo soooo :mrgreen: siete pure degli Yogurt scaduti nel 1980 👿

      Ma come se dice a Roma ma chi ve se inxxxxxx bippp :mrgreen:

      "Mi piace"

  45. Buon pomeriggio al RZ Blog e a Debby 😀 :mrgreen:
    Buona domenica a tutte :mrgreen: Ho letto con interesse
    i racconti di Debby e Barbara sul meraviglioso capodanno del’96,
    in Piazza del Popolo,con Renato,al quale io non potei partecipare,con
    grande dispiacere e che seguii in televisione ………. immagino il freddo
    che avrete preso per farvi salire la febbre a 41!! Però il bello è che così
    vi siete vaccinate! 😀 :mrgreen:
    A proposito del discorso di Debby sulla Zerofollia romana,non posso
    essere che d’accordo,perche’come tutti sanno,Renato ha un rapporto
    strettissimo con Roma e i suoi abitanti e lo ha dimostrato con i fatti,
    come ad esempio il Sei Zero,Amo tour con un mese di concerti al Palazero ,lamostra,senza contare poi tutte le canzoni dedicate
    I romani vivono la Zerofollia diversamente dalle altre parti d’Italia,
    perché sentono Renato vicino a loro e possono incontrarlo.
    Questo concetto è stato spesso ribadito da lui ed io stessa mi ricordo,
    qualche anno fa ad un suo concerto che fece riferimento a ciò con una
    battuta,dicendo che quando sta a Roma non è come nelle altre città
    perché a noi sa che ci rincontrerà per strada e magari ci offrirà un
    caffè 🙄 🙄
    Ieri sera non ho potuto seguire Proietti perche’ero fuori a cena,ho visto
    solo la parte finale,lui grandissimo come sempre 😀
    A più tardi 😀
    Ciao a tutte
    Un bacio a Debby❤

    "Mi piace"

    1. Ohhh finalmentee la mia Eli menomale che ce stai te che sei una boccata di ossigeno puro in mezzo a sto vento del Nord 😯

      E tu appunto hai detto parole sacrosante..ma sai che c’ero pure io a quel concerto quando disse quella cosa???

      Ricordo pure il mio commento: Ehhh siii ce offre proprio il caffè :mrgreen:

      Baci bella miaa!!!

      Contessa?? Te rode per caso er chiccherone? 🙄

      Grattatelo eh altrimenti non ce venì proprio qui perche il Blog è questo quindi quando ve rode er cxxx siete pregate di starne alla larga grazie…visto che c’ho già tanti problemi di mio dell’acidume ne faccio volentieri a meno eh…

      "Mi piace"

  46. Buon pomeriggioooooooooo
    Me so fatta un lungo sonno 😯
    Debbyy a me nun me rode niente eh :mrgreen: per caritààààà
    A proposito di quel capodanno del 96 io ricordo una cosa molto bella …ossia quella sera io ero da una amica e dopo dovevamo andare tipo a una festa che io gia non avevo voglia di andarci…fatto sta che eravamo li pronte per prepararci e guardando fuori dalla finestra vedo che nevicava una cosa esagerata proprio tanto…e siccome dovevamo prendere la macchina e fare un po’ di strada per raggiunguere il posto sinceramente mi sono rifiutata di mettermi per strada e allora per mia somma gioiaaaa che cosa abbiamo fatto? Siamo rimaste a casa e io ovvio mi sono fatta mettere la tv su rai uno e me so vista il concerto :mrgreen: :mrgreen:
    Quella sera la neve non poteva farmi regalo migliore e di certo era stato un bel inizio d’anno anche solo davanti alla tv :mrgreen:
    Eli si anche Debby ci aveva detto di cio che disse Renato…ma è ovvio che è cosi però purtroppo tutto il resto de Italia non lo accetta :mrgreen: e si incaponiscono a dire che nelle loro città c’è stato il concerto migliore :mrgreen: da noi invece avemo visto er peggiore 🙄 :mrgreen: ma sono seria eh….io ho percepito questo….

    "Mi piace"

  47. Debby non me rode niente e mi spiace di essere risultata acida, me ne scuso ma non era mia intenzione….ho scritto il commento con il sorriso 🙂

    Eh si confermo ciò che ha detto Claudia, il nostro concerto è stato il peggiore…siamo state proprio fortunate :mrgreen: certo se poi penso in quei due giorni torinesi é successo di tutto, un po’ per colpa di Renato e un po’ gli eventi, insomma chissà quando tornerà a Torino che dirà 🙄
    Capodanno 96, l’anno di nascita di mia figlia 😉 ricordo la neve ed il concerto in TV…..bellissimo! Ricordo che Giulia piccola mangiava spesso ed io speravo non reclamasse il pasto proprio mentre c’era Renatino….ma si svegliò appena finita l’ultima nota della sua esibizione.

    "Mi piace"

  48. Sera blog 😀
    Proietti un grande!! L’ho visto anche io ieri sera anche se a un certo punto morfeo ha preso il sopravvento senza le braccia :mrgreen:
    Certo Ivanuccia, ho letto che hai scritto che la De Filippi ha vinto anche se per poco l’auditel 🙄 con la qualita’ di Proietti e quella lagna spaventosa di c’e posta per te dove la gente piagne sempre 🙄 ma come se fa’ dico io 🙄 ma non je basta piagne tutti i giorni 🙄 che cojoni mamma mia :mrgreen: mai guardato quel programma, come fanno non lo so 🙄
    Eli, ricordo anche io la battuta del caffe’ e quando lo sentita ho detto: se se vabbe’ ahahahah :mrgreen:
    Cla Cla sto facendo il salone più elegante mettendo delle greche con una pittura diversa sotto :mrgreen: Contessi!! Dopo il parquet la pittura a me me fa na pip….bip bip :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. In effetti Barbì la De Filippi vince sempre assurdo che quel programma vinca su uno Show come quello di Proietti…ennesima dimostrazione che l’Italia è un popolino di ignoranti che non capisce un caxxo ma questo si sapeva già :mrgreen:

      Cla non fai altro che dirlo che a Torino è stato il concerto peggiore eppure secondo me ce ne so stati pure altri solo che la gente non lo ammette ahhah :mrgreen:

      Ieri sera Livorno ha accolto con grande calore e amore Renatino….ovvio pure quella è casa sua hahhahah anche oggi lo ha ribadito..come dicevo poco tempo fa lui ovunque va c’ha na casa ahhaah :mrgreen: che fijo de na bona donnina 🙄 :mrgreen:

      "Mi piace"

  49. Brava Barbinaaaaaaaaaa che donnaaaa tutto fare!!! Sei un mito!!!
    No comment su C’è posta per te….già da li se capisce che popoli de ignorantoni appunto….. la gente preferisce quei programmi alla vera arte poveri noi!!!!
    Ah ah Debby si lo so ho ribadito er concetto più volte ah ah :mrgreen: ma lo penso davvero eh…. pubblico…casini vari…è stato tutto un insieme di cose che boh….
    Dici che c’è stato de peggio? 😯
    Ho letto di grande accoglienza a Livorno sua seconda…terza ..quarta casa :mrgreen:
    Oggi verso le 12 ho girato d’istinto su Rai 3 e stavano parlando di Renato…hanno fatto un bel servizio e breve intervista ma non so che programma fosse……magari dopo lo cerco…

    "Mi piace"

    1. Sta un pò piu avanti Barbì ahahahh ma io piu che altro non je vedo niente che pende :mrgreen:

      Cmq bellissimo il messaggio finale…vivete tanto piu che potete…esagerate…
      Grande Renatinoo!

      "Mi piace"

  50. Ho visto… Cla 🙄 da 2.40 a 3.52 ne passa del tempo :mrgreen: dunque, si ce na cosa che pendola, e’ un pezzo della lampo finale che andava inserita dentro e je rimasta fuori ahahhah :mrgreen: il sarto non l’ha cucita molto bene :mrgreen: Siiii Renatino, hai ragione, esageriamooooo!!! ❤️

    "Mi piace"

  51. Grazie del link….eh sì bello il messaggio finale 😉
    Ciò che pende credo sia la cerniera ahah :mrgreen:
    Certo sapere che la Defilippi ha vinto l’auditel è triste ma c’era da aspettarselo, a forza di vedere spazzatura ci si disabitua al bello e alla scelta. Confidiamo nella prossima puntata 🙄

    Immagino Barbara che dopo il parquet tutto puoi!

    "Mi piace"

  52. Buona domenicaaaaaaaa
    Bloooooog
    quanto ho lettooooo aho’ mannaggia sto sempre a recupera’ 😯 :mrgreen:
    Certo che leggere che ve siete prese influenza con febbre a 41 e 43 o giù di lì 😯 per Renatino poi 😯 se non è amore questo :mrgreen:
    …ho lette tutte le pellegrine preoccupate su chi fosse quella che faceva ride l’admin ma non temete :mrgreen: quella è la parte mia :mrgreen:
    ahahahahah me faccio ride pure da sola :mrgreen:
    Ieri sera avrei voluto vedere Proietti mannaggia… e invece ho dovuto cedere alle richieste della figliola e me so dovuta vede un documentario sugli animali dell’Indonesia 😯 😯 😯 e me so pure addormentata dopo un quarto d’ora ch’era iniziato 😯 in pratica na bella serata de sonno sul divano 🙄
    Quindi leggo che ha fatto più audience l’imperatrice di mediaset di Proietti 🙄
    nun se po’ credere 🙄 ma la gente se li merita proprio certi programmi a questo punto… mah

    Leggo che ieri sera è andata bene a Livorno… sempre felice per lui quando è accolto con calore ma in Toscana non ci sono dubbi perché come dite voi pure là è come una seconda casa… quanta fortuna ad essere così amato e da così tanto tempo. Certo per una porta che si chiude un’altra porta si apre… gente che se va… gente che arriva… gente che torna.
    Mi piacerebbe sapere che pensiero ha Renato di tutto sto via vai di fans che vanno e vengono. Chissà se si dispiace di quelli che lo abbandonano… se qualche domandina se la fa… mi sa che lo saprà sempre e soltanto lui.
    Come dice lui? “Il folle io, quello che sbaglia e non si pente.” Spero proprio per lui non arrivi mai a doversi pentire…
    M’è venuto in mente che in uno dei concerti fatti fin’ora ad un certo punto ha detto una cosa con molta tenerezza nella voce e cioè che provava molta soddisfazione e molta gratitudine a stare su quel palco e a ricevere tanto calore e amore dal pubblico e che sebbene stava in salute e sperava di averne ancora per molto tempo doveva però prendere atto che insomma sono 66 gli anni. Ecco mi è preso un po’ de malinconia a sto pensiero 😦 ma sapete che io so così de natura quindi lassamo sta va 🙄
    Sì sì Barbina so na piagnona ultimamente ahahahaha
    E già sto a piagne perché non so quanno lo rivedo e confido nelle paroline della nostra oracolo-admin e quindi cerco de pensa’ a quello :mrgreen: alla bella stagioneeeee :mrgreen:
    Mo vado a vede sto link che ha messo Cla Cla perché non ho visto niente oggi 🙄 … non solo sto a fa ancora lavori in casa ma oggi co sto caxxo de 2017 de mezzo ho pure ammaccato la mia auto 👿 e penso d’aver tirato giù un repertorio de parolacce che nun se sentivano da secoli 👿
    solo che ce stava in macchina con me la mia povera figlia 😯 … j’ho detto che nun se devono di’ ste parolacce 🙄 salvo casi rarissimi come quello 🙄 mah… chissà che avrà pensato 🙄 :mrgreen:
    a dopooooo

    "Mi piace"

    1. Perche Lauretta pensa che sia lei quella che me fa ride? 🙄 :mrgreen:

      E perche lo pensa pure Ivanuccia? 🙄

      Beh sapete l’Admin non dice tutto….cioè se vuole può dire tutto perche in fondo lo dico pure a Renatino quindi figuriamoci se me preoccupa dirlo a voi 🙄

      Però a sto giro ve lascio con sto dubbio…

      Perche tu Cla Cla non te sei sentita presa in causa invece? 🙄 :mrgreen:

      E poi se una di voi mi fa ride mica è detto sia un offesa eh..chi me fa ride me diverte evidentemente o no? 🙄 :mrgreen:

      W le cerniere de Renatoooo!

      "Mi piace"

  53. eh certo che aver potuto scegliere de nascere a Roma 🙄
    sarebbe stato un sogno 😳
    me lo ricordo da ragazzina quanto adoravo sentirlo parlare con quell’accento e me lo immaginavo lì in giro nella sua città… eeeeh quanti sogni c’ho fatto 😳
    Certo che pure mio nonno 🙄 non poteva scegliere di emigrare a Roma anziché al nord 🙄

    "Mi piace"

  54. è vero, quando è vestito con una specie di maglia che per fortuna sta fuori dai pantaloni 🙄 si vede penzolare da sotto un ciondolino di metallo che sembra quello di una lampo 🙄 ma magari non lo è :mrgreen: … chissà che è :mrgreen:
    comunque quanto me fa scompisciare Renato quanno ride con la vocina in falsetto hihihihihihi… solo lui c’ha sta risatina assurda :mrgreen:

    "Mi piace"

  55. Arieccomi
    Scusa BArbie non so che mi ha dato il pc…..comunque lo avete visto Renatino…
    Ah ah ah siiiiii era cerniera che penzolava ma io gliel’ho vista pure ai concerti ah ah ah
    Debby io nun me sento mai presa in causa ah ah ah ah :mrgreen: ho la Zerocoscienza a posto ah ah cmq so che te faccio ride spero nel senso buono ah ah perché come l’hai messa te pare in senso contrario ah ah :mrgreen:
    Lauretta non ho capito hai ammaccato la macchina ma te?
    Quante volte io mi son detta ma non potevo nasce a Roma ????
    Anto sta a Livorno cosi poi domani ce racconta…..
    Questa estate mi sono fermata a Livorno e ho parcheggiato in un posto dove in pratica ci stava una rivendita biglietti e la prima cosa che ho visto è stato er nome di Renato :mrgreen: e i miei mi hanno detto che nel caso potevo comprare li i biglietti ma io dissi che volevo aspettare di vedere un po’ si vede che me lo sentivo :mrgreen: io volevo fare più date di sto Tour invece me so fermata a 2 e poi meno male che non li ho presi perché per come sto combinata mo diciamo che sarebbe stata una ammazzata proprio anda fino a Livorno cosi come a Firenze ma la mia idea era di visitare Firenze e con l’occasione andare al concerto…
    Anto divertitiiiiiiiii!!!
    Sera a tutteeeee

    "Mi piace"

  56. buonasera blog 🙂

    grazie Cla per il link… che voglia di essere di nuovo li in mezzo 😦

    bello il messaggio finale 🙂

    certo che con quella tuta non si può guardare 😯 :mrgreen: e il pezzo di

    cerniera che penzola ?? 😯 ahahha non me ne ero mai accorta

    :mrgreen:

    Laurè pure io ho sentito quelle parole di Renato sul fatto dei 66 e sulle

    emozioni che dovevamo conservare nel cuore perchè appunto pur essendo

    in salute gli anni c’erano 😦 mi è venuta una stretta al cuore ..
    .

    Admin io e Lauretta ci siamo sentite prese in causa :mrgreen: 🙄

    e ci lascerai con questo dubbio ?? :mrgreen: vero che far ridere è bello

    🙄 ma come dice Cla non era proprio inteso in quel modo :mrgreen:

    ..azz 41 di febbre ??? e poi mai più virus ??? anch’io voglio quel

    vaccino :mrgreen:

    buona serata 🙂

    "Mi piace"

  57. aaaaaaaaaaah ma ho capito ora che la cerniera che penzola che nominate voi è quella della bella 🙄 tutina da cantiere tutta luccicante 🙄
    ah Rena’ ma da chi te fai vesti’ 🙄

    Visto anche il video del servizio al tg3… grazie Cla per la segnalazione.
    Bello che gli abbiano dedicato dello spazio e sempre belle le parole di Renato: infonde così tanta serenità e coraggio.
    Una delle cose che ho notato in questo tour rispetto ai concerti dell’Arena o all’Amo Tour è che ha ridotto all’osso gli interventi parlati e questo è uno degli aspetti che personalmente un po’ mi è mancato perché a me piace sentirlo parlare anche se alla fine a volte si ingarbuglia o si ripete… però è una della sue caratteristiche. So anche che ci sono molte persone a cui invece non piace quando fa i suoi discorsi perché preferisce sentirlo cantare 🙄 boh io la penso diversamente quindi questa, nella mia esperienza molto relativa, è sicuramente una cosa che mi è mancata.
    Speriamo che Anto possa godere di una bella serata a Livorno e che ci racconti domani. Ho letto la scaletta di ieri e non ha fatto più Nel Fondo di un Amore. 😯 Che follia Renato 😯 spero che per stasera cambi idea visto che manca pure Sal.

    "Mi piace"

  58. Buona sera Blog e a Debby :mrgreen:
    Sono morta dalle risate per la cerniera che penzola
    dalla tutina sbrilluccicante di Renato, non me ne
    ero accorta mai,grazie Cla per il link :mrgreen:
    Poi mi domandavo se la battuta sull’offrirci il caffè Renato l’avesse
    fatta più volte oppure per coincidenza siamo state allo stesso
    concerto, Debby,chissà?

    "Mi piace"

  59. Scusate, è partito il commento da solo,
    e’ tutto il pomeriggio che la linea va e viene 😦
    A domani :mrgreen:
    Buonanotte a tutte :mrgreen:
    Un bacio a Debby❤

    "Mi piace"

  60. ma sul mio Renatino del video del post cos’altro potrei dire che non abbiate già detto? :mrgreen:
    splendido come sempre nella sua presunzione
    bello e vanitoso :mrgreen:
    Furbetto nelle risposte a Pippo, come solo lui sa fare.
    Da notare come je piacevano un tempo telecamere, flash e cose del genere mentre ora 🙄 mmmmmm cor contagocce proprio 🙄
    Quella sua fame di esserci messa a confronto con l’uomo di oggi fa riflettere su come sia giusto vivere ogni epoca per come ci si sente di farlo a seconda delle motivazioni e delle energie fisiche e psicologiche che si possiedono.
    Quanto si potrebbe scrivere per raccontare la storia di quest’uomo che di certo non s’è risparmiato. L’abbiamo detto tante volte che sarebbe forse la cosa più bella in assoluto una sua autobiografia, scritta di suo pugno… ma se lo conosco anche poco poco poco credo che non la leggeremo mai… e mai come ora vorrei tanto essere in errore.
    Sempre ascoltando le risposte di questa intervista si capisce che oggi, rispetto al passato, di sicuro ha riservato ai propri affetti, e alla sua vita privata in genere, il posto più importante. Sembra insomma che sia riuscito a trovare il giusto equilibrio tra le esigenze del signor Zero intese come vita artistica e quelle del signor Fiacchini.
    Vederlo muoversi e ballare in quel modo mentre canta Fantasmi 😯 … anche questo mi lascia sempre con un senso di vuoto perché, a pensarci su un po’, non mi viene in mente nessuno che nel tempo sia stato i grado di proporsi al pubblico in modo così completo, nuovo, accattivante e provocante. Certo che oggi la provocazione non esiste più ma resta il fatto che pure lasciando perdere questi aspetti manca oggi nei giovani qualcuno che sia in grado di stupire per la propria originalità a costo di risultare magari sgradevole o antipatico. Cioè manca il voler osare e rischiare di essere diversi dalla massa e magari, in questo, essere semplicemente se stessi… tutto deve essere corretto e rientrare in un target… in una fascia generazionale e commerciale.
    E’ un appiattimento che lascia poco spazio alla vera passione e all’arte, alla sperimentazione.
    Se non c’è un profitto immediato significa che non funzioni e, o ti adegui o sei fuori… che tristezza.
    E ancora una volta Renato ha colto questa distorsione di oggi che, se vogliamo vedere, non è solo dell’ambito artistico ma dilaga in tutti gli aspetti della vita dell’uomo moderno e lui, con lucidità e senza tanti giri di parole, ha detto la sua sotto forma di canzoni.
    Esattamente come ha detto in quell’intervista che abbiamo visto nel link segnalato da Cla.
    Me so fatta prende la mano 🙄 anzi le dita :mrgreen:
    troppo ho scritto aho’ chiedo veniaaaaa :mrgreen:
    ora vi lascio con la buona notte a tutti

    PS: sì Cla hai capito bene prima… ho centrato la mia macchina e la colpa è pure mia anche se in realtà è successo per colpa di uno che ha parcheggiato dove non doveva ma vabbè mejo che nun ce penso va sennò me vanno in fumo i pochi neuroni che me restano

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.