LETTERA PER RENATO

[kml_flashembed movie="https://www.youtube.com/v/-cIO67cbAzQ" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

Link del Video per chi si collega da Tab o Smartphone

https://www.youtube.com/watch?v=-cIO67cbAzQ

Siamo giunti quasi alle battute finali di ALT IN TOUR infatti  le prossime date saranno:

Il 23-24-26 GENNAIO 2017 a BARI (Palaflorio)

E il 28-29 GENNAIO 2017 AD ACIREALE (Pal’Art Hotel)

Ho creato un mix di riprese della prima data di Roma del 6 Dicembre 2016 al Palalottomatica che potete vedere nel Video sopra.

Mi scuso per le prime riprese completamente mosse e disturbate ma l’emozione e la voglia di esultare era tanta…infatti i momenti più salienti non ci sono perche posavo la videocamera per saltare, urlare e cantare insieme a tutti gli altri e godermi anche io il mio Renato!

Chi è particolarmente attento si sarà subito reso conto che non ho inserito le classiche, ossia quelle canzoni come Amico, Il Cielo, Spiagge ecc. ecc. perché è praticamente scontato che ricevano il consenso e i cori del pubblico, non le ho neanche registrate…

Molto divertente e allo stesso tempo riflessivo l’ultimo passaggio parlato del video.

QUESTO POST E’ DEDICATO ESCLUSIVAMENTE A RENATO ZERO.

Mio caro Renato, non ho approvato tutte le tue scelte da quando è uscito ALT ma le ho sempre condivise e pubblicizzate qui sul Renato Zero Blog!

La scaletta mi ha un po’ deluso..non certamente perché si tratti di brutti brani perché nel tuo repertorio non esistono canzoni brutte…ma perché al posto tuo avrei dato spazio ad altre perle che tieni li chiuse in un cassetto oramai da troppi anni e che molti di noi hanno avuto la fortuna di ascoltare almeno una volta durante i concerti del SEI ZERO.

Mi è dispiaciuto tantissimo non aver potuto ascoltare LIVE “La voce che ti do” e “In apparenza” che a mio parere sono le più belle di ALT….

Ma gioisco sempre che nelle tue scalette ci sia “MAGARI” che è la mia canzone del cuore, quella che amo di più in assoluto e ogni volta che sento l’intero Palalottomatica che la canta così bene e forte mi emoziono così tanto e sono talmente orgogliosa che è come se quella canzone fosse davvero mia e l’avessi scritta io…sensazione difficile da spiegare….

Nelle date romane mi è mancata tanto anzi tantissimo la tua romanità che esprimi da sempre su quel palco, con battute in dialetto che ci fanno sempre ridere tantissimo, con discorsi sui problemi della nostra città ed anche il tuo interagire con il pubblico!

Insomma uscita da quei concerti è come se mi fosse mancato qualcosa…

Nonostante tutto ciò il tuo carisma, la tua presenza scenica, la tua bravura, la tua voce cosi calda e potente sono INDISCUTIBILI perché ogni volta è sempre la stessa emozione…ed essere li in prima fila incrociando il tuo sguardo è un’emozione unica e indescrivibile!

Una bellissima sorpresa sono state due nuove canzoni che mi sono piaciute tantissimo e mi sto riferendo a “Singoli” e “L’intesa perfetta”

La prima data di Roma è stata una grande festa, c’era un grande calore, l’amore si percepiva…si respirava nell’aria…e tu sei stato impeccabile di una bravura esagerata…tanta energia e tanto entusiasmo da parte del pubblico ed è stato un concerto che mi è piaciuto tantissimo!

Sai pensavo che dovresti anche tu guardare queste riprese del 6 Dicembre….ascoltare tutti quei cori e tutto quell’amore che solo Roma ti sa dare….e riflettere su come l’hai salutata male invece l’ultima sera…su quanta gente innocente ha pagato per l’urlo di qualche persona…anche quello era amore però…

Io mi auguro solo che tu ti sia pentito di aver salutato la tua Roma così…

Noi lo sappiamo bene quanto ci ami e ce le ho hai dimostrato in tutti i modi…e come in ogni rapporto d’amore che si rispetti ci sono gli alti e i bassi, si litiga anche….ma poi si fa pace e si torna più uniti di prima…quindi spero che tu troverai il modo di farti perdonare….

Io mi aspetto ancora grandi cose da te e so che arriveranno…so che ci stupirai ancora e ci emozionerai ancora…che ci darai ancora la voglia di correre a comprare un tuo nuovo disco e la gioia di assistere ad un nuovo concerto!

Ed io sarò qui ad aspettarti con l’amore di sempre.

260 pensieri riguardo “LETTERA PER RENATO”

  1. Ciao a tutte….scusa Eli se stamani non ti ho fatto i complimenti per il tuo video…ma ero al lavoro. ..Quindi ho fatto tutto di corsa…te li faccio ora…veramente carino.
    Anche io ho visto la sorpresa che pubblico siciliano gli ha fatto…veramente commuovente. …
    A dopo

    "Mi piace"

  2. Buon pomeriggio al RZ Blog e a Debby :mrgreen:
    Ieri guardando alcuni video sull’ ultima serata ad Acireale, ho
    avuto la sensazione che sia stato un gran bel concerto.
    Renato è apparso in scena,all’inizio, con una nuova tuta da
    metalmeccanico color oro che secondo me gli doveva di più,
    rispetto a quella nera luccicante 😀
    Inoltre il pubblico gli ha organizzato una sorpresa,reggendo

    ognuno un biglietto, nel parterre hanno creato un grande cuore
    rosso,che Renato ha visto tornando sul palco dopo aver cantato
    “Fammi sognare almeno tu” :mrgreen:
    Non vedo l’ora di vedere il vostro video,eh certo che
    Debby deve averci lavorato tanto,considerando poi che erano due e anche lunghi 🙄 un bacino a te e vedrai che la fatica sarà premiata con un botto di visualizzazioni :mrgreen:
    A proposito, complimenti per i mille iscritti al tuo canale!
    Grazie a Ivana,Grazie e Lauretta,sono contenta che vi sia piaciuta la mia letterina,l’ho scritta riportando quello che sento nel cuore,cercando di non pensare che e’ pubblica. …. 😀
    Un abbraccio a tutte :mrgreen:

    "Mi piace"

  3. dunque io forse so stata l’ultima a mandare il mio video a Debby ma gliel’ho mandato tutto già fatto e pronto 🙄 😯 …anche se in realtà avevo capito che era così che glielo dovevo mandare e mica 2 video distinti come avete fatto voi 🙄 :mrgreen: vabbè spero però di essermi mantenuta nei limiti di tempo consentiti… e alla fine di non aver complicato davvero le cose a Debby :mrgreen:
    Anche perchè me son sentita tanto un chirurgo a furia de taja’ 🙄 :mrgreen:
    Debbyna tutto ok vero?
    un bacione grande solo per te 🙂

    "Mi piace"

  4. Buongiorno blog 🙂

    e buon inizio settimana a tutte 🙂

    Debby spero tutto bene …

    io non ho una idea precisa di quale e quanto lavoro ci sia dietro il montaggio

    di tanti filmati riuniti in un unico video 🙄

    ma immagino che richieda tempo e tanta pazienza …quindi grazie Admin per tutto l’impegno extra che stai impiegando per noi …perchè come ha detto Lauretta è un modo per avvicinarci pur essendo lontane…
    certo che questa volta 2 video a testa e sopratutto dove non ci azzittavamo

    più :mrgreen:

    ahhahh certo che stiamo facendo una bella pubblicità … lettori venite venite

    che le “galline padovane” vi aspettano :mrgreen:

    Cla ho troppo riso sulle maledizioni :mrgreen:

    Admin sii clemente …nun ce mannà :mrgreen: in fondo il nostro è tutto

    amore per il blog e per Renato 🙂 :mrgreen:
    .
    Eli molto bella la tua lettera …. 🙂

    a dopo

    "Mi piace"

  5. Buona settimana blog

    Bellissima la tua lettera Elisabetta, obiettiva e piena d’amore vero per Renato 😉
    Quando si chiude quel sipario restano altri ricordi da sommare a quelli che già abbiamo nel nostro cuore e un po’ di malinconia c’è sempre, con la domanda solita…chissà quando ci rivedremo.
    Così ieri sera, con questi pensieri ho guardato alcuni video dell’ultimo concerto ad Acireale….credo sia stato un bel concerto, con un Renato disponibile alla battuta e a tratti molto dolce. Ieri sera ospite Battiato e quando l’ho visto cantare una sua canzone (La cura) senza stravolgerne una di Renato, ho molto apprezzato e pensato caro Renatino, che questi sono gli ospiti che meriti 😉 non certo Emma, con Bang bang 😯 :mrgreen:

    Buon pomeriggio e buon lavoro Animella, baci a tutte.

    "Mi piace"

  6. Già Cla…..mi immagino la nostra Admin alle prese con le ” galline padovane” che parlano…parlano…parlano…….e nun ce stanno nei minuti a loro concessi…. :mrgreen:
    Ri-baci

    "Mi piace"

  7. Buongiorno Blog
    Anto mi fai morireeeeeeeeeeeee…….i tuoi commenti cosi incisivi mi strappano sempre una risata…
    La nostra Admin ce starà a manda tante maledizioni :mrgreen: e penserà maledetto il giorno che le ho proposto di fare video :mrgreen: perché queste nun se azzittano piùùùùùùùùùùùùùù :mrgreen:
    A dopo
    Baci a tutteee

    "Mi piace"

  8. Buon zerogiorno a tutti….eccoci qui…il tour è finito tra polemiche gioie…dolori… il sipario si è chiuso…Anche questa volta tutto verrà archiviato nel nostro cuore…Chi ha provato gioia e chi ha provato rabbia per i fatti accaduti…
    Renato riposati…e cerca di prendere atto di tutto quello che non ha funzionato…noi ti aspettiamo come sempre a braccia aperte per un nuovo tour…magari facendo da parte tua un passo indietro…
    Artista dove vai, non ti ricordi gli albori tuoi, il freddo, la follia, la fame…
    Un abbraccio….
    A dopo….
    Saluti a tutti….un grosso smakk alla mia romanaccia del cuore…
    Buon lavoro Debby…..

    "Mi piace"

  9. Buongiorno blog
    la settimana inizia così.
    Con questo post che sta per chiudersi e un cantiere, quello di Renato, appena chiuso.
    La mia letterina per Renato è qui nel mio cuore ed è talmente ricolma di emozioni che ogni tentativo di tradurla in parole frana miseramente.
    Ci sto lavorando. Forse ora che il tour è finito sarà più semplice far decantare ciò che provo e cercare di tradurlo nero su bianco. Spero di possibile farlo anche nel prossimo post.
    Il nuovo post non è ancora online e immagino la nostra Debby quanto avrà lavorato e penato per metterlo insieme. È davvero un lavoraccio quello. Ne so qualcosa 🙄
    Quanto tempo dedicato a Renato e al blog da parte di Debby. Davvero… quanto amore c’è in questa fedele e costante presenza.
    E sarà un ennesimo momento di condivisione e coesione per noi. Lontane fisicamente ma poi vicine… qui… e Debby ci avvicina ancora di più mettendoci poi tutte insieme in questi video.
    È un po’ una metafora, se vogliamo, di come Renato avvicini e unisca le persone 🙂
    Ora scappo al mio dovere e attendo con ansia che questo nuovo giorno abbia inizio.
    Grazie a tutte voi e grazie a Debby ♡
    Ma soprattutto grazie Renato per averci dato così tanto ♡♡♡

    "Mi piace"

  10. Buonasera al RZ Blog e a Debby :mrgreen:
    Vorrei provare a scrivere la lettera per Renato,ma sono con il
    cellulare, che spesso mi fa partire i commenti, quindi nel caso
    arrivasse a più riprese,chiedo a te Debbydi decidere se pubblicarla o meno 🙄
    Caro Renato
    Eccoci arrivati al termine del tuo tour, che come gli altri che lo
    hanno preceduto, ho atteso con trepidazione e impazienza, immaginando i momenti che avrei vissuto con eccitazione ed
    emozione. Il tuo ritorno, dopo tre anni è stato per me motivo
    di grande gioia ed è iniziato in modo stupendo, con l’uscita di
    Alt e il concerto di Verona, nel quale ti ho potuto ammirare la
    sera del 3 giugno nella splendida cornice dell’Arena.Alt in tour
    si preannunciava come un nuovo fantastico viaggio e tu avevi
    assicurato che non ti saresti ripetuto e questo in parte è stato
    verose facevi riferimento alla scenografia e alle luci, ma non
    in quanto alla scaletta dei brani,rimasta pressoché invariata.
    Tutto questo ha rappresentato un piccolo rammarico, perché
    avrei desiderato riascoltare canzoni che da troppo tempo non
    riproponi,ma poi mi sono resa conto che era poco rilevante se
    paragonato all’ entità dell’entusiasmo e dei sentimenti, quando
    tu appari sul palco. …La sera del 7 dicembre, a Roma,ci hai
    regalato una favola di spettacolo, con la tua voce calda e vibrante e con tanti discorsi e battute divertenti. Vederti cantare
    e muoverti con l’energia di un ragazzo di 66anni è stato per me
    un colpo al cuore, come quel tuo sorriso sensibile ed ammaliante Poi la sera del 14 dicembre c’è stato quello spiacevole episodio che mi ha ferita e mi ha fatto stare male per molti giorni e che voglio archiviare nella mia memoria.
    L’aspetto più doloroso è stato quello di dover leggere e ascoltare critiche feroci,anche malevole e irrispettose da parte
    di chi ha subito il tuo comportamento, mentre io vorrei raccogliere solo elogi e commenti positivi nei tuoi confronti.
    La prima volta che venni a un tuo concerto fu nel 1980 a 14 Annie da quel momento in poi hai sempre fatto parte della mia vita:un mio piccolo orgoglio è di non averti mai abbandonato
    neanche negli anni più difficili della tua carriera,perché per me
    non sei mai stato un capriccio o una moda del momento ,
    difendendoti e rimanendo fedelmente al tuo fianco.Ogni tuo disco mi ricorda momenti e tappe di crescita importanti e quindi considero ciò che è stato un incidente, che non può di certo incrinare il mio affetto. Quello che tu hai saputo donarmi
    emozionalmente con le tue poesie in musica e gli insegnamenti
    che ne ho tratto hanno per me un valore inestimabile che niente e nessuno potrà mai annullare. Non ti ho idealizzato e
    comprendo che non sei un robot ,ma un uomo vero,con i suoi
    umori e i suoi limiti e che ti può capitare di non riuscire a controllare o gestire certi stati d’animo .Inoltre sono convinta
    che tu sei dispiaciuto e consapevole cercherai di non ripeterli.
    Sono certa che tu ami i tuoi Sorci,come ripeti sempre alla fine
    dei concerti,credo nella tua sincerità e so che “l’amore c’è ma
    a volte non si vede…accade”.Lo ammetto, noi non siamo persone
    facili e ognuno vive a modo suo la zerofollia,a volte esagerando,
    ma ciò unicamente perché infervorati da tanto amore per te.
    Ora,alla conclusione del tour mi sento un po’ malinconica
    pensando al tempo che dovrà passare prima di rivederti, ma tu
    prendi la pausa che ti serve,riposati e ricaricati…Grazie per tutto,infinitamente e spero che al più presto si riapri il sipario,
    per un nuovo indimenticabile incontro
    Con tutto il mio immenso amore Elisabetta ❤

    "Mi piace"

  11. Elisabetta, credo che per il video, la nostra Admin abbia lavorato più del solito considerato che ciascuna ne ha inviati due, in più ci siamo dilungate…chissà come ci avrà pensato :mrgreen:

    Claudia senti che Renato non si farà attendere….io non sento niente al momento 🙄 ma sono d’accordo sul fatto che sia giunto il momento di fermarsi.
    Le pause fanno bene, ci permettono di fare valutazioni e vedere le cose in maniera diversa.
    So anche che in un attimo potrebbe stupirci come ha sempre fatto e come sempre entrando sul blog, faremo un salto sulla sedia…ricordo ancora il Sei Zero 😀

    Buona notte blog, ciao Debby 😉

    "Mi piace"

  12. Buon pomeriggio al RZ Blog e a Debby :mrgreen:
    Buona domenica a tutti 😀
    In questi giorni ho molta difficoltà a scrivere per un problema con la linea
    Wi-Fi che ancora non riesco a risolvere,quindi mi scuso se non sono
    stata molto presente 😦
    Ho sentito la musica in sottofondo del programma della De Filippi,
    che è appunto”non dimenticarti di me”e anch’io mi sono chiesta
    se è una scelta che abbia un significato……
    Sono molto curiosa di vedere il vostro nuovo video,ormai avrete acquisito
    padronanza della scena ,come delle vere attrici e il risultato sarà
    fantastico più delle volte precedenti 😀
    Buon lavoro a Debby e un grande bacio ❤
    Un abbraccio a tutte :mrgreen:

    "Mi piace"

  13. Buon pomeriggio…
    Che giornataccia oggi…un freddo polare 😯
    Beh si Ivanuccia è normale provare quella sorta di malinconia….è sempre cosi ogni volta anche se per quanto mi riguarda stavolta provo sensazioni diverse…..se penso a Renato credo proprio sia necessario per lui fermarsi un attimo..e forse la stessa cosa dobbiamo farla anche noi…..
    E’ stato un tour vissuto tra altri e bassi…sia di Renato che miei, nostri…. e allora non so forse pure io ci sono arrivata stanca mentalmente, e penso di potere dire che sia cosi per tanti di noi anche se per motivi diversi ma questo ha fatto si che il mio entusiasmo e forse anche il vostro fosse diverso rispetto alle altre volte, poi Renato ci ha messo anche del suo….. conclusione …fermiamoci un attimo per ripartire!
    Ciò non toglie che sia stata felicissima di vedere questi due concerti e nelle mie date di vedere in ogni caso un Renato in forma..pieno di energia e con una grandissima voce sempre!
    Sono certa che Renato non si farà attendere molto…magari mi sbaglio ma sento cosi…
    Baci a tutteeeee

    "Mi piace"

  14. buongiorno blog 🙂
    .
    povera Admin quanto lavoro in più 😦 ma riuscire a concentrare tutto in 2

    minuti scarsi è …difficile :mrgreen: e infatti… :mrgreen:

    non vedo l’ora di vedervi 🙂
    .
    si Cla la canzone in sottofondo è proprio …non dimenticarti di me 😯

    felicissima di questa cosa … mi piacerebbe sapere però se c’è qualcosa dietro

    🙄

    Questa sera quindi è l’ultima sera…chissà come è andata ieri sera 🙄

    non ho ancora guardato se c’ è qualcosa sul web…

    Certo che anche se non vedo l’ora che si concluda questo tour , un pò di malinconia c’è …per due mesi abbiamo avuto Renato lì su quel palco , e anche se noi non c’eravamo fisicamente a tutte le date, era come se fossimo lì , il giorno dopo pronte a cercare notizie su come si era svolta la serata …se

    il pubblico si era comportato bene :mrgreen: se avevano dato a Renato

    l’affetto e l’entusiasmo che si merita…certo ogni tanto l’entusiasmo è

    degenerato :mrgreen: e Renatino si è un pò alterato 😦 :mrgreen:

    ma adesso che si chiude il sipario ..già penso a quando sarà la prossima volta..

    Torna presto Renato… e grazie per i bellissimi momenti trascorsi insieme ❤
    .
    baciiiii

    "Mi piace"

  15. Buongiorno e buona domenica 🙂

    Claudia, non ho sentito lo spot di C’è posta per te….quindi c’è la canzone di Renato, scelta particolare Non dimenticarti di me, almeno non sono sempre le solite note 😉

    Stasera si chiude Alt in tour, anche di questo viaggio conserveremo tanti ricordi dei concerti e momenti delle nostre vite legati alle canzoni e ai concerti. Tanti dibattiti anche :mrgreen:
    Torino e Roma, sono state le mie date…la prima con tanta curiosità come sempre accade e l’attesa di riveder comparire Renato, tante emozioni condivise con Claudia e qualche intoppo sul palco come ben sapete :mrgreen:
    E Roma naturalmente è sempre Roma, prima di tutto perché ho potuto rivedere Debby, Barbara e famiglia, conoscere Lauretta e allora al di là di tutto, è un grazie in più che devo a Renato….la mia passione per lui, mi ha dato la possibilità d’incontrarle e condividere una parte delle nostre vite 😉

    Aspettando allora il nostro video…. Buon pomeriggio a tutte
    Baci Animella 🙂

    "Mi piace"

  16. Ah dimenticavo avete sentito lo Spot di C’è posta per te? C’è in sottofondo di Renato con Non dimenticarti di me….. io sentivo la voce di Renato ah ah ma non capivo che canzone fosse visto che l’ho ascoltata credo solo due volte….cmq è quella…. 🙄

    "Mi piace"

  17. Buona domenica Blog
    Russia un visitatore :mrgreen: anche oggi qualcuno da molto lontano ce viene a legge :mrgreen:
    Pure io me chiedo loro dico loro chi sono???? :mrgreen:
    Allora anche ieri sera una grande serata in Tv con il bravissimo Proietti….mamma mia quanto mi piace!! LA sua romanità poi lasciamo stare….classe e arte da vendere!! Uno spettacolo di una bellezza incredibile per scenografie…musiche…balletti…varietà…..non si vedeva uno spettacolo cosi dai tempi dei tempi proprio! C’è solo da imparare !
    Ieri c’era Venditti…non sapete quanto avrei voluto vedere Renato su quel palco con Proietti….ecco li sarebbe stata la sua giusta collocazione!
    Ieri poi come si è gia detto con Debby ad un certo punto c’è stata sulle note di Venditti una scenografia su Roma da togliere il fiato!!!
    Tutto molto bello davvero!!!!!
    Stasera invece si conclude Alt in Tour……si spengono le luci e per ora cala il sipario…. questi mesi sono passati in fretta come sempre….ormai il tempo vola davvero e se devo pensare al momento più bello di certo i miei pensieri volano a Roma…alla nostra data tra sogni e follia…. tanta follia :mrgreen: ai nostri cori :mrgreen: ai nostri balletti :mrgreen: al nostro essere dissacranti ma sempre vere e per questo posso solo dire Grazie Renato!
    Buona domenicaaaa

    "Mi piace"

  18. Buonasera Blog
    mi spiace non essere riuscita a passare x tutto il giorno ma oggi davvero non so come ho fatto ad arrivare fino a quest’ora.
    Ho letto velocemente e ci tengo anche io a rimarcare il fatto che anche io sono convinta dell’autenticità del gesto di Renato invitando quelle signore sul palco. Sul resto invece preferisco tacere 🙄
    Passo a darvi solo la buonanotte perché ora crollo e vado a nanna.
    Debby Congratulazioni x i 1000 iscritti.
    A domani
    Bacioni a tutti
    Ps: …sta cosa della Russia è un mistero aho’… 🙄

    "Mi piace"

  19. Buon sabato sera…..
    Ahah Debby si vede che ci sentiamo delle Star da quattro soldi ma sempre Star ahahah e nun se azzittamo piuuuu ahahah
    Ma sto Orevuarrr ? Ahahah
    Baci a tutteee

    "Mi piace"

  20. Certo si, 1000 visualizzazioni da un pezzo 😦 ho scritto di getto, insomma avevo compreso ma ho scritto un’altra cosa….si vede che ho mal di testa…
    Baci

    "Mi piace"

    1. Vabbè Animè pazienza non te affligge :mrgreen:

      Volevo dire du cosette…all’inizio sti video non li volevate fare, eravate tutte timide, non sapevate che dire…

      Mo non ve azzittateeeeeeeeeeeeeee piùùùùùùùùùùù 👿 avevo detto brevi e me so giunti tutti poemiiiiiiiiii 😯

      Aho c’avete preso proprio gusto eh :mrgreen:

      Orevuarrrr

      "Mi piace"

  21. Buon sabato blog

    Evviva Debby, 1000 visualizzazioni, almeno un successo netto senza se e ma :mrgreen:
    Stasera terzultimo concerto di Renato, credo siano tre in Sicilia e poi Alt! Mi auguro che questi concerti finiscano in bellezza, senza incidenti di percorso vari e noi naturalmente saremo qui ad attenderti Renato come sempre 😉

    Barbie e la spy story Russa….aspettavo i tuoi complimenti, buon riposo 🙂
    Animella ahah so contraddittoria come Renatino….in effetti al buio con gli occhiali 🙄 ma senza mi pareva troppo 😕

    Confermi qui freddo e grigio, ma prevedevano parecchia neve e invece giusto una spolverata.
    Baci a tutte, ciao Debby

    "Mi piace"

  22. Bene mille iscrittiiii e vaiiiii…… un canale Stellareeeeeee
    Ieri ha iniziato e pareva dovesse continuare inveve ha smesso….mo dicevano oggi…ma per ora niente per fortunaaaaa!!!

    "Mi piace"

  23. Buongiorno blog 🙂
    .

    bene Debby …felice di questo traguardo …1000 è un bel numero…guarda

    quanti Zeri ci sono :mrgreen:

    allora io avrei girato il video 😯 anzi più di uno 👿 :mrgreen:

    e Debby te lo mando allo stesso numero dell’altra volta ???

    ahahah Barbì ti annoiamo ??? :mrgreen: che strano :mrgreen:

    e Cla le previsioni meteo hanno messo proprio la neve nelle tue zone 🙄

    e concordo con te mai come questa volta non vedo l’ora che il tour finisca…

    a dopo 🙂

    "Mi piace"

    1. Grazie Ivanuccia i numeri a 3 zeri so sempre belli :mrgreen:

      Si per ora mandalo a quel numero potrò scaricarlo solo piu tardi però… ma non li cancellare perche se ho problemi me li invii ad un altro numero ancora ahaah la donna dai tanti numeri ma lo Zero resta sempre il suo preferito :mrgreen:

      Orevuar :mrgreen:

      "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!

      Barbina finalmente ha svelato il mistero della Russia e anche i mandanti del complotto contro Renatino ahhaahh :mrgreen:

      Cla Cla ma ieri sera m’hai detto che già nevicava 🙄

      Bacio la mia Animella che m’ha mandato un video in casa al buio e con gli occhiali da sole 🙄 lei si che è geniale ahhaahh :mrgreen:

      Baci a tutti da Debby-Rottame 👿

      "Mi piace"

  24. Buon sabato Bloggg
    Oggi qua fa molto bruttooo…pare debba nevicare speriamo di no!
    Vedo che la pensiamo tutti all’incirca allo stesso modo….vedremo che succederà…intanto stasera Renato canterà in Sicilia per due sere e poi finalmente per lui un po’ di riposo….
    Credo sia la prima volta che ho questo pensiero ossia di essere contenta che il Tour sia finito..ma lo dico per Renato proprio….perché penso che sto Tour sia stato molto faticoso per lui in tutti i sensi e allora anche se mi spiace davvero tanto per tutto cosa è accaduto qua e la in giro per l’Italia sono “contenta” che sia finito…..
    Dentro di me sono certa che avremo altre occasioni per rivedere il nostro Renato….il nostro Re che tanto ci ha fatto sognare e ancora lo farà!!!!
    Dajeeeee Renatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Baci a tutteeee

    "Mi piace"

  25. Buongiorno blog 😀
    Mamma mia quanto me annoiate non se sa 🙄 :mrgreen:
    Admin ipotesi di complotto risolta :mrgreen: dalla Russia con furore Putin ha scelto come meta per testare il Mig-35 il palco di Renato :mrgreen: l’intrigo e’ stato risolto passo e chiudo :mrgreen:
    Scrivete, scrivete, me diverto a leggeve poi 🙄 :mrgreen:
    Ciaooooo :mrgreen:

    "Mi piace"

  26. Buonasera blog 🙂

    Un saluto a Mic, bentornato…l’unico uomo superstite 🙂

    Ho letto i vostri pensieri….proprio oggi pensavo ai sentimenti di Renato per ciò che è successo nel centro Italia e come avete già scritto, essi sono veri e autentici senza dubbio, la sua sensibilità ed i suoi sentimenti di condivisione ben li conosciamo. Solo che stridono dopo ciò che è accaduto al concerto precedente e chi non lo conosce bene, potrebbe dubitarne.
    Anche in passato e più di una volta Renato è stato accusato di paracxxxxxxxe.
    In più a seguire c’è stato il dopo concerto….anche questo è stato imbarazzante e come voi sono dispiaciuta.

    Debby oggi ho notato che il secondo paese che compare nelle visite è la Russia :mrgreen: baci 😉
    Un saluto a tutte 🙂

    "Mi piace"

  27. può destare sospetto, secondo me perché è avvenuto il giorno
    dopo all’arrabbiatura di Renato. Riguardo ai post del fratello
    Giampiero è evidente il suo desiderio di farsi perdonare e il
    tentativo di cancellare la brutta figura,elogiando il valore
    del pubblico pugliese.Sicuramente Renato avrà provato grande
    imbarazzo per questo episodio,che ha aggravato ulteriormente
    il clima già teso della serata 🙄
    Ahaha ma che cosa strana i lettori dalla Russia…..z erofollia

    "Mi piace"

  28. Buonasera al RZ Blog e a Debby :mrgreen:
    È tutto il giorno che non ho la linea Wi-Fi e con il cell non
    riesco a vedere bene 🙄 😦
    Ho letto tutto quello che avete scritto e non posso che
    dispiacermi anch’io per Renatino.Conoscendo la sua sensibilità
    e quanto ha a cuore le persone che soffrono,sono sicurissima
    che aver fatto salire sul palco le signore abruzzesi è stato un gesto sincero e sentito,ma si presta ad una interpretazione che

    "Mi piace"

  29. Questo non me lo spiego proprio 😯 :mrgreen:
    Ce saranno tanti italiani li ah ah che ce amano e ce seguono :mrgreen:
    Le definirei un successo stellareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :mrgreen:

    "Mi piace"

  30. Si Debby è verissimo anche a me spiace per questo…..perché oltre che per se deve pure alla fine fare i conti anche con i comportamenti altrui….
    Penso che je girino anche un po’ eh ….ecco perché è vero che ogni nostra azione ha delle conseguenze e alle volte so spiacevoli conseguenze….
    Prima di agire e prima di arrivare perdere le staffe bisogna davvero pensare a quello che si fa..e spesso chi ha attorno forse non si rende conto del peso che possono avere le loro azioni e parole!
    Cmq io sono molto dispiaciuta per tutto questo….è un misto di tanti sentimenti che pero alla fine si riassumono con la parola dispiacere!

    "Mi piace"

    1. Cla giusto….

      Mo però ho una domanda per te…ma tutto sto successo che stiamo avendo in Russia tu come lo definiresti?? 😯 ahahahah :mrgreen:

      Oggi..almeno fino ad ora 11 lettori…

      E pure ieri tanti 😯 :mrgreen:

      "Mi piace"

  31. Arieccomi….
    Ovviamente anche io penso che i sentimenti di Renato siano AUTENTICI E VERI più che mai ci mancherebbe altro…poi qui luoghi delle Marche sono molto molto cari per i motivi che sappiamo e dunque su questo non ci piove proprio….quello che fa pensare sono le tempistiche…..mi suona un po’ sinistro il fatto che questo gesto sia arrivato il giorno dopo appunto e a questo si aggiungono i Post di Giampiero che mai aveva scritto nulla fino ad ora..
    Questo mi fa pensare…cmq si va avanti….

    "Mi piace"

    1. Chiaramente care amiche i Post di Giampiero non sono collegati alla serata del concerto bensì al suo pessimo comportamento con bestemmia nei confronti di alcuni fan pugliesi….il senso è quello….

      Ieri sera stavo pensando che ciò che più mi dispiace è che spesso Renatino oltre a doversi preoccupare per i suoi stessi atteggiamenti deve preoccuparsi pure per gli atteggiamenti di chi gli sta intorno e provare quindi grande imbarazzo…

      E dato che questo non è stato l’unico spiacevole episodio ma già in passato altre persone a lui care gli hanno combinato casini durante eventi pubblici o cmq con i fan beh questo mi fa provare un grandissimo dispiacere per lui… 😦

      "Mi piace"

  32. Buona sera a tutte…Ho letto i commenti di Luigi e di Mic….anch’io ho sempre cercato di rimuovere quelle….intemperanze di Renato verso i mal capitati di turno… (I maleducati sono un’altra cosa) ma adesso .. come ha scrituo Ivana in fatto di ieri sera mi sapeva pure a me di paraxxxxxxxx….Detto questo. ..Debby ho mandato il mio commento….Chissà se lo avessi registrato qualche giorno fa …sarebbe stato diverso. ..Diciamo che oggi mi sono morsa la lingua e ho cercato di dimenticare per 2 minuti la mia incazzatura…
    Buona serata blog…e buon lavoro Admin…❤❤

    "Mi piace"

  33. si sicuramente domani andrà meglio …perchè non riesco a stare arrabbiata con

    Renato :mrgreen:

    certo Debby sono assolutamente certa dei sentimenti e della sensibilità di Renato , ci mancherebbe altro … ma non mi sta piacendo la piega che sta prendendo tutta questa storia, compreso i post del fratello che sinceramente ancora non ho neanche guardato…mi è bastato leggere voi…

    ma come ho detto …domani è un altro giorno 🙂

    "Mi piace"

  34. rieccomi…

    dopo le indicazioni della nostra Admin spero di riuscire a fare il video 🙄

    che poi devo dire non ho proprio lo spirito giusto per farlo 🙄

    anche perchè io l’avevo fatto domenica ed ero di tutto altro umore

    Admin ma possiamo dire proprio tutto tutto ?? :mrgreen:

    perchè oggi avrei l’animo poco ben disposto verso Renatino :mrgreen: e

    quindi ho paura che mi esca qualcosa di poco piacevole :mrgreen:

    assolutamente condivisibili i commenti di Mic e di Luigi che sono contenta di rileggere…

    per quanto riguarda la “sceneggiata” di ieri sera non ho parole …

    totale rispetto per le signore e per quello che rappresentavano ma a mio avviso caro Renato non hai fatto altro che sommare errore su errore…
    a casa mia si chiama …scusate la parola… paracxxxggine …

    non si può , per quanto sono sicura che il dolore di Renato sia sincero, cercare di porre rimedio ad una mancanza , anzi più di una, approfittando di una situazione servita su un piatto d’argento…
    era sicuramente giusto far salire sul palco quelle signore e far sentire tramite gli applausi l’affetto di tanti italiani, ma non era la serata giusta…non dopo quello che era successo la sera prima…
    .
    a dopo

    "Mi piace"

    1. Ivanuccia quanto mi dispiace per il tuo video….ma senno fai come t’ho detto rimanda solo uno spezzoncino in cui lanci la nuova canzone :mrgreen:

      Dai hai pure domani..magari te girerà meglio :mrgreen:

      Hai fatto bene a precisare che Renatino è sincero eh….i sentimenti suoi per questa tragedia sono AUTENTICI guai a pensare il contrario….

      Però forse non so questa cosa il giorno dopo ha un pò stonato…ma Renatino ci teneva a quel minuto di silenzio…e quindi ha voluto farla cosi….però ecco noi magari vorremmo piu coerenza in tutto….tutto qui!

      "Mi piace"

  35. Noooo non indemoniata ahahah
    Poi circa la durata l’ha chiesto dopo…..e poi io mica posso risponne a tutti :mrgreen: un po di cose prendetevele pure voi eh ahahahah

    "Mi piace"

  36. Lauretta ahooooo
    Io ieri ti ho risposto circa il video ossia come doveva essere all’incirca…..e tu dopo hai chiesto ad Admin quanto doveva durare….e a me proprio non mi hai calcolata ahoooo :mrgreen:
    Ma noi mica avemo chiesto ad Admin quanto doveva durare sto video…… l’avemo fatto e viaaaaa ahah
    Ahooooo

    "Mi piace"

  37. grazie Cla cla 🙂 un grande abbraccio anche a te 🙂

    Ma no Debby ci mancherebbe…in effetti sono scomparso per un pochino e non solo dal blog …prima un periodo di vacanza da tutto e tu lo sai quanto ne avevo bisogno e poi per motivi di lavoro il mese di gennaio è praticamente volato via in un lampo ….comunque ekkime quà con voi…in effetti noi maschietti del Blog siamo più o meno scomparsi tutti questo period a parte come hai detto te il nostro Luigi 🙂

    baciiiiiiiiiiiii

    "Mi piace"

    1. hahahah Lauretta quanto m’ha fatto ride questo tuo commento dalla prima all’ultima parola aahhaahah :mrgreen:

      Ecco Cla Cla indemoniata ahhah :mrgreen:

      Mic tranquillo, te sei perso un pò de passaggi me sa 🙄 qui gli uomini non ce stanno più da tempo…effettivo sei rimasto solo te :mrgreen: certo ce sarebbe pure Luigi ma lui in pianta stabile non ci vuole proprio tornare 👿 :mrgreen:

      "Mi piace"

  38. Cla perchè dici che non t’ho letta? 🙄 Certo che t’ho letta… tu però sei stata troppo vaga aho’ 🙄
    io so’ una precisa… me dovevi di’ la durata massima de sto video e non l’hai fatto 🙄 quindi 🙄 nun me sei servita 🙄 :mrgreen:
    L’Admin invece com’è nella sua natura è stata precisissima
    e alle mie tremila domande lei ha risposto con una cosa del tipo:
    “fa come te pare tanto poi io tajo” 😯
    ahahahahahah
    :mrgreen:
    …………..
    …scherzooooooooooo 🙄 :mrgreen:

    "Mi piace"

  39. Buongiorno Blog
    Eccomi qua…. ah ah Debby ma io non ti disturbo mai :mrgreen: io te aggiorno è diversa la cosa :mrgreen:
    Vedo che state impicciate a fa er video e riempite di domande la Admin…….io ieri ho risposto a Lauretta ma lei non mi ha calcolata proprio 👿 dunque mo nun je dico più niente :mrgreen:
    Anto mi ha fatto troppo ridereeeeeeeeee!!!
    Devo dire la mia ? devo proprio :mrgreen:
    Ieri sera era ovvio che non sarebbe accaduto niente altro altrimenti sarebbe stata la fine…je davano foco proprio….
    Ho letto i due Post di Giampy ha scritto …dice che è stato perdonato dal suo Prof di religione 😯 baci e abbracci a tutta la Puglia e vissero tutti felici e perdenti :mrgreen:
    Certo Debby non ha mai scritto nessun Post durante sti mesi mo invece due Post guarda caso….no comment…… n’alta pagliacciata che aggiungiamo alle altre!
    Si vede che ci hanno preso tutti per scemi…..
    Poi ho visto il video di Renato dove ci sono le signore salite sul palco…..invitate proprio da Renato stesso…..nel video si sente che dice loro di prendere la scaletta e salire….anche li baci e abbacci e belle parole!
    Di nuovo no comment…. Renato sappiamo bene che insieme a tante pazzie fa anche gesti di questo tipo se je gira bene…ma guarda caso proprio la sera dopo il fattaccio mi sa tanto di un gesto fatto per mettere una toppa ad un strappo molto largo…..
    Se so resi conti che stava esagerando e allora arriva questo gesto di effetto a placare un po gli animi 🙄 ma non credo gli animi di chi era presente la famosa sera che si sentiranno solo presi per i fondelli e basta….. e avanti cosi!
    Meno male che tour finisce e spero che inizi un periodo di riposo per Renato….riposi e riflessioni!
    Baci a tuttee

    "Mi piace"

  40. ahahah lo sappiamo Debbyna 🙂

    allora se vuoi guardare la posta fra qualche minuto ti indico quelle che avrei

    scelto così poi tu mi dici se sono …. inedite :mrgreen:

    "Mi piace"

  41. ahahah Debby mannaggia :mrgreen:

    dunque il problema non è solo rifare il video ma proprio trovare un altro filmato

    del concerto che possa andare bene.. perchè avevo vicino a me una che cantava

    fisso …quindi oltre la voce di Renatino si sente pure la sua..

    cmq ti ringrazio per il sacrificio ..tagliando , montando :mrgreen: che avresti

    fatto 😉

    riascolto il filmati fatti e poi ritorno

    "Mi piace"

  42. buon giorno a tutte/tti

    ekkime, allora prima di tutto mia cara Debby complimenti di cuore per la splendida e sincera lettera che hai scritto per Renatino, concordo su tutto anche io continuo a pensare che Renato ci ami profondamente e che sia sempre stato ed è ancora una persona molto sensibile , che soffre veramente nel più profondo del suo cuore quando entra in contatto con qualsiasi tipo di dolore altrui…e cara debby hai fatto bene a rimarcare che soprattutto su roma, quell suo comportamento indisponente nei confronti della generalità del suo adorato pubblico non lo doveva proprio fare…spero tanto che questa tua lettera arrive anche a lui e che sia fonte di riflessione profonda in ottica future…Un grande abbraccio ed un bacione 🙂

    Bello e garbato anche il tuo comment Luigi, anche io quando Renato non si comparta bene tendo a rimuovere la cosa, mi ricordo che a Padova quando durante lo Zeromovimento Tour aveva pesantemente attaccato due persone che lo infastidivano con il flash, tutto il concerta ha preso poi una brutta piega e questo fatto lo avevo rimosso per anni…perchè è così, quando si vuole così bebe ad una persona e per Renato il nostro amore è sconfinato, si tende purtoppo e “sbagliando” a perdonarlo ed andare Avanti…ma ora è arrivato il momento di dire le cose come stanno per il bene di Renato, noi amiamo il Renato stradaiolo, che sta con la gente, che frequenta e si srricchisce con frequentando tutte le categorie sociali di persone…e forse è vero che da quando si è messo in proprio, è più imprenditore che artista, l’ispirazione in effetti che pur continua a persistere non è più così profonda come in passato, spesso riconosco mestiere, professionalità nelle sue ultime canzoni ma non la stessa empatia che sprigionava per esempio ascoltando un album caldo ed ispirato come “cattura”…comuqnue Renatì conclude dicendo che ti voglio sempre un mondo di bene, tutti sbagliamo e che l’errore nella vita ci serve per migliorarci , noi tutti, quello che siamo ora lo dobbiamo alle nostre esperienze passate, sia belle che brute e posso dire che per quanto mi riguarda, anche I miei period bui, con insofferenze varie mi sono servite per poi diventare un uomo migliore…evviva anche gli sbagli se poi ci aiutano a crescere o a ritornare in carreggiata con l’umiltà che solo gli uomini grandi possono avere e Renato è sicuramente un grande uomo prima che un grande artista…

    baci ed abbracci a tutte/tti

    "Mi piace"

    1. Carina Lauretta che pensa a non essere invadente..per questo la amo :mrgreen: non è certo come Cla Cla che mi stalkera in ognidove 👿 :mrgreen:

      Laurè ahhhaha ma che lo chiami infermooo ahhahaah :mrgreen: salutamelo tanto 😉

      Micccc ma che bello il tuo ritorno…pensavo avessi lasciato queste rovine per sempre :mrgreen:

      Forse non volevi piu sta tra le donne? 🙄 Hai visto Luigi e sei tornato :mrgreen:

      Cmq che dire? Bellissimo commento come sempre….ben scritto e ben spiegato il tutto….ti abbraccio!

      "Mi piace"

  43. ahahahaha Debby stavo al telefono con l’infermo ahahahaha :mrgreen:
    t’ho risposto subito dopo :mrgreen:
    comunque se preferisci d’ora in poi te scrivo sul cell così non devi entra’ nella spazzatura 🙄 :mrgreen: …è che me sembrava d’esse troppo invadente sul cell 😳 :mrgreen:

    "Mi piace"

  44. Buongiorno blog 🙂

    Admin ti ho appena inviato un messaggio nella posta…

    ritorno fra un pò per tutto il resto..

    "Mi piace"

  45. Vabbè Debby…ma come sei prevenuta nei confronti di Giampy…si vede che aveva più tempo per stare su fb,….
    Oppure noi del resto d’ Italia non siamo stati abbastanza bravi come i pugliesi…. 😦 e non ci meritiamo le sviolinate….. 😦 😦
    👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿

    "Mi piace"

  46. cioè addirittura ha scritto che il parroco suo l’ha perdonato? 😯
    senza parole sto 😯
    ma poi mi spiegate perchè lo deve far sapere al popolo di feisbuc 🙄
    no no non spiegatemelo
    preferisco non saperlo
    anzi non mi interessa proprio

    certo Anto la tua incazzatura e del tutto legittima
    quella cosa dei fiori per carità non voglio sindacare se sia stata spontanea anzi voglio credere lo sia assolutamente stata
    però se si pensa di sfruttarla per mettere una toppa sugli strappi beh mi sa che hanno preso male le misure
    Bene se ci stanno i video sicuramente finirò per vederli.
    vabbè… nessun problema andiamo avanti
    Buon appetito 🙂

    "Mi piace"

  47. Buongiorno blog 🙂

    Animella hai ragione, è buio…non sai Giulia quanto mi ha sgridata 😯 :mrgreen: baci a te 😉
    Comunque ragazze anch’io sono arrabbiata eh, anche se forse paio più pacata di Anto :mrgreen: ma ormai le prese per i fondelli le riconosco, data l’età :mrgreen: quindi caro Renato, ieri sera ti ho sentito dire che molte persone lì presenti avevano quasi i tuoi anni, perciò sappi che un’idea ce la siamo fatta.
    Inoltre non si può essere una sera sulle stelle e l’altra nelle stalle….l’equilibrista che fine ha fatto 🙄

    Baci a tutte, a più tardi.

    "Mi piace"

    1. hahahh Anto mado veramente me ce manca er diabete 😯 :mrgreen:

      Ah si Animè?? Giulia visiona i video e te sgrida? ahahh :mrgreen:

      Cmq so andata sulla pagina de Giampy….e puff!!! Addirittura 2 Post in cui elogia la meravigliosa popolazione puglieseeeee yeahhhhhhhhhhh!

      Voi pensate che per tutto il Tour lui non ha speso parole per nessuna regione 🙄 e alla Puglia addirittura 2 Post yeahhhhhhhhhhhhhhhhhhh a me ste sviolinate mi fanno impazzie 😯 :mrgreen:

      "Mi piace"

  48. Lauretta io il video di cui parli l’ ho visto in diretta ieri sera…su fb si trova tranquillamente….Quelli belli si trovano tutti….è uno che non si trova più…e sapete a che cosa mi riferisco….

    "Mi piace"

  49. Buon zero giorno a tutti…ho letto il commento di Luigi….e come ha detto Debby nun fa na piega….
    Dunque ieri sera si è conclusa la data di Bari ….e come era prevedibile è andato tutto bene…Giampy su fb ha detto di essere stato perdonato dal suo parroco per la bestemmia…..ha dichiarato che il pubblico barese è meraviglioso…anzi tutta la la Puglia è meravigliosa….Renato non ha fatto il minuto di silenzio…anzi ha fatto di più…ha invitato delle signore sul palco….evviva…tutto a posto!!!!Tutto dimenticato!!! Ma chi??? io no….non ho dimenticato…e sono ancora incazzata!!!
    Continua a non piacermi tutto questo….mi sento ancora di più presa per il culo…Vabbè…come ho detto ho un carattere un pò così….scusatemi…
    Dunque torniamo a noi….Debby il video lo registro oggi pomeriggio…la canzone te l’ ho mandata giorni fa….Ieri ho tentato di rifarmi con un pò di trucco….ma nonostante tutto mi facevo spavento da sola….quindi per il nostro Renatino mi devo fare bella….
    Dopo finisco di leggere i vostri commenti…..
    Un grosso smakkk alla mia romanaccia del cuore….
    Un abbraccio a tutti voi…

    "Mi piace"

    1. Ma sta Lauretta me deve sempre fa collegà alla pattumiera?? 👿 :mrgreen:

      C’è Cla Cla qui che risponde a tutti i tuoi quesiti :mrgreen:

      Siii lo so che devi fa da infermiera :mrgreen:

      Anto ahahahhhah me fai troppo ride con sti commenti tutti incaxxati ahahh :mrgreen:

      Ah si??? Er parroco lo ha perdonato??? Non lo sapevo ahahahha :mrgreen: quindi gli ha telefonato considerato che er Parroco sta a Roma e lui a Bari ahhahahah me fanno troppo ride ste cose ahahahh :mrgreen:

      Poro Renatino mio circondato da matti 😯 pure se lui è er primo matto ahahh :mrgreen:

      "Mi piace"

  50. Buongiorno a tutti e buongiorno Admin
    devo fartelo assolutamente stasera sto video Debby e te lo mando entro mezzanotte. Prima non ce la posso fare e nel weekend come sai c’avrò da fa l’infermiera 🙄 :mrgreen:
    Mo te scrivo su messanger perchè ancora non ho capito quanto deve dura’ in tutto sto video… parlato nostro+canzone 🙄
    aho’ a sto giro so de coccio ma c’ho la crapa da n’altra parte 😯
    :mrgreen:

    "Mi piace"

  51. Scusate, con il cell mi partono i commenti
    dicevo che Luigi ha fatto riferimento all’espressione di Renato
    di fronte alla urla della ragazza,definendola una pugnalata al cuore ed è esattamente la stessa sensazione che ho
    provato io.La sua rabbia stampata in volto così marcata e per tutta la durata del concerto mi ha ferita profondamente ed ho
    percepito da parte sua,un senso di estraneità e quasi di fastidio, a stare con il pubblico.
    Una simile atmosfera,come ripeto,non l’avevo mai vissuta in
    passato e continuo da quella sera,a domandarmi cosa stia succedendo a Renato,perché davvero ho stentato a riconoscerlo 😦 🙄
    Buonanotte a tutti :mrgreen:
    Baci a Debby ❤

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!

      Renatino ha fatto salire delle furbacchione sul palco che avevano portato un mazzo de fiori per i terremotati o per ringrazià a lui 🙄

      Yuppiiiiiiii 🙄 😯 :mrgreen:

      Vabbè annamo avanti va che è meglio 🙄

      Luigi che dire? Le tue analisi ogni volta non fanno una piega…ultimamente c’hai sempre ragione :mrgreen:

      Bravo lo dico sempre pure io che dovrebbe cominciare a riflettere sulle vendite degli ultimi dischi e pure sulle vendite dei biglietti del tour eh…

      Allora Lauretta uff…menomale che ce sta Cla che ve ripete le cose aho 😯 in ogni caso il Video deve essere breve perche considerate che ci saranno pure gli spezzoni live quindi io ce metterò na vita a caricarlo…il mio ancora non l’ho registrato non so quando ci riuscirò 🙄 cmq attenetevi intorno al minuto max 2 del vostro commento registrato e sul finale annunciate il brano che avete scelto del tour stile speaker della radio :mrgreen:

      Luce ragazze luce…video nitidi, voce forte e chiara!

      Però io ho gia ricevuto dei video….quindi chi deve ancora registrarlo mi deve comunicare anticipatamente che brano ha scelto…perchè non voglio ovviamente che si ripetano gli stessi Live….quindi contattatemi altrimenti sarete costrette a registrare di nuovo il video 😯

      Un bacio alla mia Animella che è diventata bravissima soltanto che mi si è messa al buio 👿

      Parlate esclusivamente delle date viste nella vostra città! Dovete specificare nel video la città!

      Eli tanti bacini per teeeeeeeee!

      "Mi piace"

  52. Buonasera Blog
    Sono rimasta molto impressionata dall’obiettività e dalla sensibilità del commento di Luigi,che descrive e riassume
    perfettamente tutta la situazione.
    Raccontando della sera del 6 gennaio di come Renato ha reagito alle urla della ragazza che ha chiamato Jane,mi e’ tornata alla mente la terribile sensazione che ho provato io di fronte alla sua rabbia

    "Mi piace"

  53. piccolo aggiornamento in diretta 🙂
    la mia amica mi ha scritto che sono rimasti tutti a bocca aperta perchè cinque signore abruzzesi gli hanno portato ai piedi del palco un mazzo di fiori in segno di ringraziamento per la sua vicinanza alla popolazione terremotata e lui le ha fatte salire sul palco, ha parlato con loro e le ha abbracciate e baciate 😯
    che vi devo dire
    un giorno così
    un giorno cosà
    spero qualcuno abbia fatto un video perché sarebbe bello vedere questo momento
    oh Renato Renato quanto ci strapazzi ♥

    "Mi piace"

  54. Che sta scucendo al nostro Re non so….non posso che condividere le riflessioni di Luigi, che già nei suoi precedenti commenti aveva accennato ai cambiamenti che sono sotto ai nostri occhi.
    Mi auguro davvero che finito il tour, Renato rifletta profondamente su scelte, comportamenti e reazioni. La troppa suscettibilità alla quale abbiamo assistito denota secondo il mio modesto parere, un suo malessere di fondo…insomma qualcosa che non torna c’é. Quale sia la ragione ovviamente solo lui può rispondere, rispondersi….
    Ovvio che di consensi ne perderà e questo fa male, per tutte le ragioni che abbiamo già accennato e soprattutto per tutto l’amore che abbiamo per lui.
    Penso alle battaglie per difenderlo e seguirlo, penso a quando lo additavano senza ascoltarlo e lo giudicavano. È vero ha lavorato tanto, tutto meritatissimo, allora perchè rovinare tutto 🙄

    Debby ti ho inviato il video, spero vada bene…mi sono ridotta all’ultimo…baci
    Buona notte a tutti.

    "Mi piace"


  55. credo anche io che Luigi abbia fatto decisamente centro con la sua analisi.
    Stasera ho un’amica al concerto a Bari. Lei è pugliese ma vive nella mia città. Pensate che è’ andata giù apposta per vederlo nella sua regione di nascita. Mi ha scritto al cell durante l’intervallo e sue testuali parole:”Canta e balla e sembra si diverta ma nemmeno una parola… è come se noi non ci fossimo. Non è il Renato che conosciamo.” E faccina triste al seguito…
    Ecco. Tutto sembra trovare la sua quadratura proprio con la riflessione vera e lucida di Luigi.
    Che dispiacere.
    Ma che sta succedendo al nostro Re? 😦

    "Mi piace"

  56. Luigi….quoto tutto….un commento piu vero che mai!!!!
    Hai descritto perfettamente la realta dei fatti con molta lucidita!!!
    Lauretta devi fare il video parlando un po della tua data…impressioni…sensazioni e poi lo concludi annunciando la canzone che hai scelto dalla tua serata..
    Baci a tutti

    "Mi piace"

  57. qualche anima pia mi riepiloga come devo preparare il video per Debby?
    non mi ricordo più nulla 🙄 e non so più dove aveva spiegato come prepararlo 🙄
    grazieeeee :mrgreen:

    "Mi piace"

  58. Ciao a tutti,
    leggo anche io basito tutto quanto sta succedendo ….
    Renato dove sei? Su quale disco volante sei salito? E dove sei atterrato?
    Vi confesso una cosa che è capitata il 6 gennaio al concerto a Milano: anche li si era arrabbiato con una ragazza tra le prime fila che, con un urlo, aveva interrotto l’abbozzo di discorso che, come da copione, precede Rivoluzione. L’aveva chiamata Jane!! Ed aveva cantato Rivoluzione inveendo contro questa persona. Ma la rabbia, l’intolleranza che avevo visto stampati sul suo volto sono stati una pugnalata per me. Mi rendo conto solo ora di aver voluto rimuovere quel ricordo, tropo forte per me.
    Renato, te mi hai aiutato ad accettare le diversità, la tolleranza, gli altri, chiunque essi siano: dove è finita la tua? Non ricordi Icaro? non ricordi le urla che si sentono in sottofondo in ogni angolo di quel disco? quello li, in quel disco, sei tu che, insieme al tuo pubblico, condividi momenti di fortissima comunione e vicinanza, sei tu che non pretendi di insegnare niente a nessuno ma che ti mostri così come sei.
    Penso che questi tour estenuanti e troppo lunghi siano troppo per Renato. Troppe date. Troppi giorni in una stessa città. Troppe città con palazzetti troppo piccoli che costringono a fare troppe repliche nello stesso posto. Leggevo che una delle ragioni della scelta dei palazzetti era quella di avere più vicinanza al pubblico: ma se vuoi vicinanza al pubblico, perchè quelle transenne sotto il palco? Perchè transenne, distanza e tutti inchiodati su seggiole, e poi Giampiero che incita il pubblico a cantare, scaldarsi e partecipare? Come si può desiderare acqua bollente in un congelatore? Perchè non si torna agli stadi?
    Renato, vedresti che calore. Vedresti come la maggiore distanza fisica sarebbe azzerata dalla partecipazione. Vedresti come la passione di tanta gente insieme ti riporterebbe in mezzo a noi.
    E penso anche che, da quando ha iniziato a produrre i suoi dischi e quelli di altri, si è spento. Non so se questa sua scelta manageriale si sia accompagnata anche da un certo numero di professionisti che lo supportano: da solo non può fare tutto!! Sento, e temo, che Renato si sia allontanato dal Marciapiede, la sua maggiore fonte di ispirazione, passione e arte. Che continua a descrivere ed a predicare il Marciapiede, ma che non lo frequenti più. E sento questo in quasi tutte le sue ultime canzoni.
    Ora il tour sta finendo. Mi auguro che Renato poi si riposi. E mi auguro che si isoli un pò. E che rifletta non solo sul tour, ma anche sul numero di copie vendute di Amo e Alt.
    Un bacione Renatino mio.

    "Mi piace"

  59. Rieccomi,
    Mentre preparo cena sto leggendo il pomeriggio trascorso….che ridere, anche se c’è poco da ridere a sto punto 🙄 meno male che non devo andare al concerto stasera.
    Sai Debby, proprio oggi ho pensato appunto che avevi appena fatto pace con lui 🙄

    A dopo, ciao a tutte….Barbie ormai si esprime solo più con i sonetti 😀
    Buona cena

    "Mi piace"

  60. Barbina al prossimo video cantace un sonetto :mrgreen:
    Che stanchezza pure oggi…. 😦
    Sto 2017 nun me convince …..io già lo butterei dalla finestraaaaaaaa
    Buona Zerosera

    "Mi piace"

  61. Ahahahah Claaaa si questa volta ho acceso il fuoco :mrgreen:
    Lauretta ascolta lo stornello postato da Admin te ne innamorerai fidate :mrgreen:

    "Mi piace"

  62. ahahahahahahhaha
    ho riso dalla prima all’ultima nota mettendoci sopra le parole di Barbina e la sua voce pure :mrgreen:
    troppo bellaaaaa

    "Mi piace"

  63. Ahò 🙄 l’ha capita :mrgreen:
    Buona serata blog mo ciò da preparà polpettine vegetariane bye bye :mrgreen:
    Sempre polpette Cla :mrgreen:

    "Mi piace"

  64. me fate senti’ l’originale de Lando fiorini così vedo come sona con le parole di Barbina? 🙄 ce starà sul tubo no? :mrgreen:

    "Mi piace"

  65. immagino la gente che stasera entra al palaflorio con tanto di amuleti e scongiuri vari che tutto fili via liscio … tipo quel film con quell’attore pugliese appunto ahahahahah quello che parla co tutte e … 🙄
    come se chiama nun me viene in menteeeee ahahahah

    "Mi piace"

  66. Vedremo stasera che succederà in quel di Bari… mah 🙄
    Cmq sta settimana si pone fine a sto Tour che direi esser stato davvero travagliato….da che mi ricordi io tutte ste cose insieme non erano mai successe boh.
    Cmq vi dico che fin da subito diciamo dai primi anni che ho inziato a seguirlo lo avevo inquadrato bene Renato :mrgreen:
    Ricordo che la sera del mio secondo concerto a Torino ossia TuttoZero io ero in primissima fila al Colosseo di Torino tutta contenta della mia posizione …..mi siedo e vedo che su tutta la prima e seconda fila c’era un foglio bianco con sopra scritto di non fare foto :mrgreen: io manco avevo la macchinetta…cmq inizia lo spettacolo e gia all’inzio sulle note di Vivo qualcuno ha fatto foto e ovviamente in un teatro scuro i flash danno fastidio eccc…poi gia intollerante de suo :mrgreen: fatto sta che mentre cantava ha interrotto di cantare ed è venuto in avanti con una faccia che la ricordo ancora oggi 😯 davvero faceva paura per l’espressione che aveva e ha detto : Toh la mia anima quella non la puoi fotografare 😯 ma vi giuro con un tono da fare pauraa ah ah e io tra me e me ho pensato mo questo smette de canta e via :mrgreen: e invece poi ha ripreso a cantare Vivo…. e io ricordo che mi voltai a guardare chi avesse sta macchinetta e dire di non fare foto ah ah ah ah che altrimenti erano guai!!

    "Mi piace"

  67. No no Debbyna,non ti ingelosire…. 😀
    È che da prima so’ morta quando ho letto “o lo prenni così o te la prenni dove dico sempre io” ahahah
    e mo pure il Molestatore che complotta,ecco la verità poro
    Renatino nostro :mrgreen:
    Un bacio grande Debby❤

    "Mi piace"

  68. Vada per il molestatore allora :mrgreen: è chiaro ed evidente però che dietro di lui ce stà er clan che je paga tutti sti biglietti :mrgreen: In fondo la vendetta viene sempre servita su un piatto freddo e cosa mai meglio dei palasport in questo periodo :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. hahhahah Perche i Palasport so freddi? 🙄 :mrgreen:

      Barbi io direi di indagare pure sul Clan :mrgreen:

      Stasera Cla la gente andrà terrorizzata come quando all’asilo c’era er maestro cattivo e i bambini tutti impauriti ascoltavano in silenzio :mrgreen:

      "Mi piace"

  69. Ahah Barbie…..che urla al complotto ahah
    Stasera la gente andra al concerto con i cornetti in mano ahahah e si raccomandera a qualche santo…

    "Mi piace"

  70. Dici Ivanuccia 🙄 veramente io guardo solo film Horror :mrgreen:
    Admin il molestatore ci sta tutto me piace ahhaha :mrgreen: che poi è facile da trovà, è quello stronzo che urla sempre quanno parla :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. ahahah Barbi ma certo che je costa caro a sto Molestatore girà l’Italia e comprarsi il biglietto per ogni città ahhaha :mrgreen:

      Io direi che abbiamo trovato il capro espiatorio :mrgreen:

      "Mi piace"

  71. oooo Barbì questa idea mi piace molto :mrgreen:

    povero Renatino tutti se la prendono con lui e invece c’è qualcuno che sta a

    complottààààà :mrgreen:

    Barbì me sa che te guardi troppi film gialli :mrgreen:

    "Mi piace"

  72. Io non vedo prevedo ahahah :mrgreen: daje su si chiamalo come te pare, mo me comincia a sembrà un pò troppo ripetitiva la cosa, pubblicità non se pò chiamà ahahha :mrgreen: ora basta!! Fuori nomi e cognomi :mrgreen:

    "Mi piace"

  73. allora che ve devo dì….speriamo che ritorni a cantare nelle cantine :mrgreen:

    sto scherzando naturalmente…io vorrei come voi che di Renato si parlasse

    sempre e solo bene, ma se continua così la vedo dura 🙄

    tra l’altro stamattina sono andata nell’ edicola dove mi arrivano i dvd prenotati di Renato e l’edicolante che ormai conosco da un pò di anni ed è anche mio cliente,
    inaspettatamente , perchè questo ormai è il quinto e non mi aveva mai detto nulla, mi fa…. lo sai che Zero ha delle gran belle canzoni … pensa che quando

    lo ascolto mi emoziono sempre 😯 … ragazze quando sono uscita avevo

    un sorriso da un orecchio all’altro, ascoltare qualcuno che non è sorcino

    elogiare così Renato…mi piace un sacco….

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.