LA VOSTRA CANZONE D’AMORE?

La scorsa settimana abbiamo dato spazio ai single commentando la bellissima “Singoli” e quindi  in questa ovviamente daremo spazio all’Amore!

Scegliete una canzone d’amore di Renato e commentatela!

Lo dico spesso che Renato Zero ha scritto poche canzoni d’amore intese come amore di coppia e forse proprio per questo motivo quelle poche scritte sono tra le più belle, intense ed emozionanti del panorama della musica italiana!

Io le definisco dei gioielli perché sono rare e preziose!

La mia canzone d’amore preferita?

Beh lo sanno pure i muri oramai che la mia canzone del cuore è “Magari” io credo che Magari non sia semplicemente una canzone d’amore ma La Canzone d’Amore per eccellenza!

Un amore sospirato, desiderato, sognato…un amore probabilmente non corrisposto…dove ci si vorrebbe far mettere alla prova…ma quanto può essere bello ed emozionante quel dolcissimo “Mi provi?”

Per non parlare poi dei brividi quando pronuncia con voce calda e dolcissima quel “Mi ami? Magari……”

Chi di noi non desidera invecchiare con la persona che si ama?

Purtroppo non sempre è possibile, a volte la vita stessa non ce lo consente… altre volte non c’è reciprocità…insomma i motivi possono essere molteplici…

Quest’uomo che in Magari fa tante promesse….promette di non essere invadente, di usare la giusta distanza seppur nella vicinanza, dichiara di sapersi adattare a qualsiasi mestiere…di essere una persona tenera che non la deluderà, che non la farà soffrire…

Tra le righe della canzone si può scovare una terza persona…chissà forse la donna in questione è già impegnata con un altro…per questo le dice “Magari toccasse a me prendermi cura dei giorni tuoi…Magari toccasse a me un po’ di quella felicità”

Non sapremo mai se c’è un altro oppure no…resta di fatto che quest’uomo farebbe qualsiasi cosa per avere l’amore della donna che ama…quasi fino ad annullare se stesso quando dice quel “Sarò come tu mi vuoi…”

Un amore folle, unico, di quelli che fa impazzire…ma chi di noi non vorrebbe l’uomo di Magari? Penso che sarebbe il sogno di tutte!

Tanto romanticismo e tanta dolcezza sono racchiusi in questo brano.. accompagnato da una musica sublime!

Tra l’altro è estremamente suggestiva la mimica facciale di Renato quando la interpreta…si cala completamente nel brano e ne viene assorbito totalmente interpretandola alla perfezione!

Grazie Renato per averci regalato questa perla che abbiamo potuto anche ascoltare Live!

E voi? Qual è la vostra canzone d’amore?

Sceglietene una!

243 pensieri riguardo “LA VOSTRA CANZONE D’AMORE?”

  1. Tomas Milian me piaceva tanto Admin :mrgreen: ora bisogna vedere chi di loro se sente Maria Sole del video ahahahah :mrgreen:
    Si Cla si Cla, pure tu sei telepatica, pure con me sei contenta? :mrgreen:

    "Mi piace"

  2. Siiiii nei giorni scors..i pero l’avevo in mente!
    Barbie ahah dove prendi sti videooooo? Ahah per te tutte zozze ahahah

    "Mi piace"

  3. Ahoooo pure noi semo telepatiche 😦
    Contessa io ho gia raccontato ahahahah :mrgreen:
    Vero Debby mica ho capito che dovemo fa? Le giullari ? Ahah
    Contessina se ne stava bella comoda a casa del Conte….non è una da Motel :mrgreen: troppo regale lei ahah

    "Mi piace"

  4. Admin 🙄 te sei alzata con in testa Il cielo è degli angeli 🙄 non è che dovemo dasse na bella grattata ahahah :mrgreen:
    Contessi!! Pure te na bella zozza me sembra de capi :mrgreen:
    A questo punto non mi resta che dedicarvi questo video :mrgreen:

    "Mi piace"

  5. Buongiorno blog 🙂

    Che bello leggervi come sempre, oggi continuate così stasera mi diverto 😉

    Libera..che dire Lauretta, una delle canzoni d’amore più profonde e per certi versi complicata da interpretare, nel senso che si presta a diverse chiavi di lettura. Mia figlia che non è una sorcina 😦 ama da sempre questa canzone è a colpirla in primis fu proprio la musica.
    Ricordo un’intervista di Renato nella quale a proposito di questo testo disse che lo ispiró un fatto di cronaca dell’epoca, quindi un amore possessivo e per certi versi “malato” nel quale una donna era, come quasi sempre accade, la parte più debole.

    Barbina mi fai sempre ridere 🙂 si facevo la preziosa, ma nel mio caso il Motel era casa sua ahah :mrgreen: ieri sera l’ho riascoltata nella versione Zeromovimento….bellissima.
    Cla, aspettiamo i tuoi racconti, sono d’accordo con Barbie basta fare la voyeur :mrgreen:
    Animella, non ti resta che fare domande al prossimo incontro…può essere che ti dica Morire qui, non è da me….. 🙄 :mrgreen: baci
    Vero misteri di Zero, anche a me a volte capita di alzarmi con una canzone di Renato in testa senza che l’abbia ascoltata.
    Buon pomeriggio a tutte

    "Mi piace"

  6. Debby….ma allora…ma lo sai che io stamani stavo proprio ascoltando il cielo è degli angeli…. Bellissima… Io ti porto dentro me,non mi chiedere perché..
    le mie mani tremano..se mi raggiunge il tuo pensiero.Rinnegarti non potrei,
    alba di quei giorni miei….
    ……e se questo non è amore,sappi che il dolore è quello di non risvegliarmi accanto a te….
    Che dire….se non sono parole d’ amore queste….
    Smakkkkkk

    "Mi piace"

  7. Ah ah Renato fa parte di un mondo a se Debby ….lui non si mischia con nessuno ah ah non je frega un caxxo in pratica!!!! :mrgreen:
    Cmq si mo penso a te pure su quellooooooo
    Debby pure io pochi giorni fa avevo in testa quella canzone 😯 e non la sentivo da tempoooooooooooo
    I misteri di Zero si….

    "Mi piace"

  8. Ecco qua anche Lauretta che ha commentato la sua scelta….bellissima Libera…molto struggente e tanto dolore anche li perché si racconta di un amore appunto sofferto e chi più di Renato sa raccontare con delicatezza questi tormenti? Nessuno dico io!
    Qui c’è un soggetto che pur non volendo perdere l’altra persona la lascia libera…se poi sarà davvero libera e chi lo sa? Io penso di no…
    Ci sono tanti sentimenti in questo brano anche controversi ma di fondo c’è la forza di un amore forte che sconvolge gli animi…
    A tratti ci leggo anche altro ossia un amore troppo opprimente e che ad un certo punto comprende che non è quello il modo più giusto di amare e allora “mai più catente giuro mai..aria e luce finche vuoi….”
    Il termine Libera può avere un doppio significato…..secondo il mio modesto parere eh

    "Mi piace"

  9. Buongiorno Blog,
    è tutta la mattina che mi ritaglio mozziconi di tempo per scrivere il mio commento. Aiuto. Mi sembra di fare il salto ad ostacoli 🙄

    E ora veniamo alla canzone che ho scelto… Libera.
    Ammetto che sulla scelta pesano tanto la bellezza dell’interpretazione di Renato sia vocale che scenica, in tutte le versioni che ha fatto. E aggiungo anche che musicalmente mi ha rapita sin dal primo ascolto. Ha delle sonorità molto suggestive con una parte orchestrale da paura. Anzi devo andare a rileggermi bene sul disco di chi è opera questo capolavoro musicale (arrangiamenti, orchestra ecc.). Che poi quando la ascoltai la prima volta mi ricordò tantissimo le sonorità di Russians di Sting e infatti mi rimanda proprio alle atmosfere malinconiche create da certi compositori russi, su tutti il grande Prokofiev.
    Per il testo invece di per se non posso dire che rispecchi completamente qualcosa che mi ha riguardata o forse sì… insomma dipende anche dal punto di vista e dalle sfumature che vi si leggono e quindi in fondo in fondo quando una canzone ci piace tanto è perché qualcosa la sentiamo anche un po’ nostra.
    Il contenuto è senza dubbio struggente e mette in risalto proprio le “difficoltà” dell’amore, un sentimento di non sempre facile gestione. A volte ci sfugge di mano e ne restiamo sopraffatti, a volte intrappolati arrivando a privare o privarci della libertà, altre volte invece lasciamo libero qualcuno proprio come gesto d’amore estremo malgrado questo abbia un prezzo emotivo altissimo.
    E’ una canzone di una profondità incredibile e ciò che mi colpisce di più è la capacità di Renato di rappresentare con tanta palpabilità qualcosa che per sua natura è impalpabile e complicato… eppure mai come in questa canzone lui è riuscito a trasmetterci con tanta forza e intensità le contraddizioni dell’amore, quella lotta interiore tra stati d’animo, quel restare in bilico tra sofferenza e follia. Viene da farsi tante domande su come nasce una canzone così… perché Renato, l’uomo, non è mai avulso dai suoi testi…
    Ma basta ripensare allo splendido album da cui è tratta. La Curva dell’Angelo. Un capolavoro. Un album che ci presentava un Renato così intimo, per la prima volta ripiegato su stesso, riflessivo, segnato da un dolore tanto grande… eppure con una necessità forte di trovare ancora una volta nella musica e nel suo pubblico la consolazione a quella solitudine, a quel vuoto lasciato dalla perdita di una persona per lui così importante, la necessità quasi di condividerne il peso. E a scriverlo oggi mi viene ancora la pelle d’oca…
    E insomma!!! Quando si dice che di artisti così non ne nasceranno più non si sta facendo della retorica…
    Dentro quest’uomo c’è un “mondo” con tutte le sue infinite sfaccettature e c’è la sublime capacità di tirarlo fuori quel mondo e di trasformarlo in arte, in poesia… ed è per questo che io lo amo ♥ 🙂
    Ora torno al mio maledettissimo dovere. Anzi prima spuntino perché il nutrizionista mi ha già cazziata alla grande 🙄 quindi faccio la brava e mangio qualcosina :mrgreen:
    Ciao a tutteeeee
    Bacio a Debby

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!

      Chissà perche parlando sempre di canzoni d’amore..stamattina mi sono svegliata con una canzone in testa che in questi giorni non ho mai pensato ne ho mai ascoltato 😯 cioè in pratica mi sono svegliata che canticchiavo “Il cielo è degli angeli” 😯 e mo da dove cavolo mi è uscita fuori?? 😯 Mah…I Misteri di Zero! :mrgreen:

      Inizia la mia fine..l’allergia sta cominciando la distruzione su di me 😯 bye bye :mrgreen:
      Animella…ma tu pensa un pò er poro Conte che ha dovuto convince una che poi vuole morì a Roma con tanto de ceneri nel Tevere 🙄

      Secondo me c’ha ragione Barbina :mrgreen:

      Mo cmq appena lo vedo faccio pure a lui la domanda che ho fatto a te.. ossia:

      Ma tu ad oggi lotteresti ancora tanto per conquistare sta matta??? ahhahaha :mrgreen:

      Baci Animella!

      Cla mo pure con le visualizzazioni pensi a me :mrgreen: vabbè ma mo non è che ogni artista lo fa…diciamo che alcuni lo fanno 🙄 certo c’è da insospettirsi quando in un giorno raggiungono views da capogiro..ad esempio er poro Renato non le raggiunge manco in un anno ahahh :mrgreen: cioè Renato non ha neanche tanti iscritti rispetto ad altri cantanti o addirittura rispetto a famosi Youtuber 😯

      Bella chiave di lettura Laurè…eh si Libera proviene da un disco sofferto forse poco amato dai Sorci ma molto intimo…la perdita della mamma è stato un dolore enorme per lui..bacii

      "Mi piace"

  10. Ah ah ah Barieeee non sono una Voyeur ma queste o raccontano bene o niente ah ah 😎 raccontano tutto a metàààà :rool: ❓
    Tu comunque mi fai sempre ridere 🙂
    Tutte che volevano fini nei letti dei Motel ah ah ah :mrgreen: 😎

    "Mi piace"

  11. Buongiorno blog….cavolo ieri sera il silenzio più assoluto qui….che eravate tutte a festeggiare???? :mrgreen: ….
    Bellissimi i vostri commenti….oggi non so se ce la farò a ripassare…..se vi dico dove devo andare pure oggi ve toccate le zeropalle….quindi vi risparmio…sicuramente ve lo immaginate,…..e con questo da venerdì sono a 3…. 😯
    Un abbraccio a tutte….un grande smakkkk tutto per la mia romanaccia del cuore

    "Mi piace"

  12. Buongiorno Blog
    Uhh vedo che siete tutte de braccino supercorto :mrgreen: non avevo dubbi ah ah solo per Renato spendete fiumi de euri ahoooo :mrgreen:
    Che bel Post davvero…. solo Renato si è scordato di queste sue perle tranne che per Magari che ormai la canta sempre :mrgreen: e Inventi che però io la vorrei cantata solo da lui e basta!!!
    Debby ieri ho visto il botto di visualizzazioni per Mannoia 😯 e anche di quell’altro….però ora mi spiego tante cose :mrgreen: mo ora penso a te pure per questo ah ah
    Magari= Debby
    Visualizzazioni = Debby :mrgreen:
    A dopo ragazze

    "Mi piace"

  13. Buongiorno blog 😀
    Hai capito la Contessina!! Cioe’, mi vuoi dire che Robertino te cantava Arrendersi mai perche’ tu non lo volevi :mrgreen: te sei messa a fa’ la preziosa quanno invece sotto sotto volevi fini dentro er Motel de quella zozzona de Anto ahahaha :mrgreen: Anto!! gli ormoni sotto quelle lenzuola a quell’eta’ me immagino che Rivoluzione :mrgreen:
    Cla 🙄 sei tutta gasata dei racconti degli altri e non vedi l’ora di sapere cosa succedeva dentro quei letti :mrgreen: sei proprio na voyeur :mrgreen:
    Buona giornata a tutti

    "Mi piace"

  14. Buonasera 🙂

    Mi stavo dimenticando che oggi è San Valentino 🙄 questo dimostra quant’è importante per me questa ricorrenza :mrgreen:
    Ma faccio i complimenti a Debby per la riuscit di questo post 😉
    Tra l’altro Debby mi sono scordata di accennare al link che hai evidenziato in merito al festival e varia monnezza delle major…grazie per aver approfondito, il che è sempre un bene perché informarsi significa saper valutare meglio. Certo dopo aver letto è ancora peggio de prima :mrgreen:

    Avete parlato di Motel….bellissima e travolgente come solo Renato sa fare. L’atmosfera raccontata nella canzone è di grande coinvolgimento e solo chi ha provato quelle emozioni riesce a comprenderle….e l’auto va, case ed alberi s’inseguono ma ci siamo ormai noi due, noi due 😉
    Anto capito 😉 che storia quella del mostro di Firenze.

    Barbie immagino le tue lacrime sul mio racconto…ahah devo dire in quel periodo ero molto scoraggiante, ma per lui la canzone era Arrendersi mai :mrgreen:

    Ciao a tutte, baci Animella

    "Mi piace"

  15. Ovvio Ivanucciaaa…mica puoi lanciare il sassolino cosi eh :mrgreen: ah ah
    Sto Post è molto divertente me piace tanto

    Antooo ah ah penso che se qualcuna avesse scelto er triangolo ah ah non oso immagina ah ah

    "Mi piace"

  16. io sto con Lauretta … sia per l’anonimità :mrgreen:

    che per la genuinità :mrgreen: delle visualizzazioni …

    Anto ricordo perfettamente quel periodo del mostro di Firenze … certo per voi che abitavate nei dintorni non deve essere stato facile..
    .
    Debby e si …anche se clandestino l’amore descritto in Motel è sicuramente

    …vero amore 😉

    leggo Cla moooooolto curiosa :mrgreen:

    "Mi piace"

  17. Eccomi quaaaaa
    Bello il racconto di Anto….eh certo ai vostri occhi quello era un Grand Hotel…
    Debby ha detto giustamente che anche in quel testo pur essendo riferito a due amanti si parla di amore…e Renato in certi testi ha una capacità descrittiva da paura e se uno chiude gli occhi si immagina davvero quella stanza…e immagina anche le sensazioni….le atmosfere proprio…
    Anche a me piace tanto questa canzone e non perché abbia avuto amanti o altro :mrgreen: mi piace come Renato ha raccontato quell’amore e poi vabbè mi ricorda un certo periodo anche se di fatto non frequentavo Motel o bettolacce ah ah ah però mi ricorda certe atmosfere vissute diciamo cosi va :mrgreen: abbastanza vicine a cosa racconta Renato!
    A differenza vostra a me piace di più la versione di oggi …..tipo come l’ha fatta allo Zeromovimento tour ..ve la ricordate?
    Debby ma che te aspettavi da quella purciara de Lauretta ah ah :mrgreen:
    Qua nessuna vuole mettere un euro ……
    Anto bravaaa ah ah lei si che vuole diventare famosa :mrgreen:

    "Mi piace"

  18. Diciamo Debby che in un certo senso nessuno sapeva che il nostro rifugio era in quel motel….il nostro ancora non era un amore….ufficiale 😉

    "Mi piace"

    1. Lauretta nooo e pensare che io contavo tanto su di te che sei facoltosa :mrgreen: dicevo e che saranno mai per lei 100 euri ce li regalerà ad occhi chiusi ahhah e invece nienteeeeee le sorprese de sto Blog sono infinite 😯 :mrgreen:

      "Mi piace"

  19. Buongiorno a tutti
    😯
    è sempre un lavoraccio recuperare tutti sti commenti 😯
    tenuto conto che non c’ho manco tempo 😦
    Vabbe’ passo velocemente almeno per salutarvi e recuperare appunto un po’ d’arretrato nella lettura.
    Debby che ricordo triste quello che ci hai confidato 😦 posso immaginare che situazione quella… momenti in cui le lacrime è bene lasciarle andare libere come ha detto Cla.
    Mi pare che a sto punto le canzoni ci siano tutte giusto?
    Tanto lavoro da fare allora 🙄 :mrgreen: speriamo di trovare il momento per riuscire a commentarle tutte.
    Grazia che delicatezza nel tuo racconto 🙂 ogni tanto ti lasci andare un pochino di più ma hai la capacità di raccontare sempre tutto in punta di piedi.
    Poi vabbè Ivana te ce sei cacciata da sola dentro a sto Motel eh :mrgreen:
    pane per i denti di Barbina in pratica che a leggerla me fa sempre ride ahahah

    Comunque ho scoperto che sto poro San Valentino 🙄 cioè 🙄 è morto decapitato 😯 …e io manco lo sapevo da quanto poco me interessa sto 14 febbraio 🙄 😯

    ah dimenticavo… io non ce li vojo mette sti 50 euri 🙄 aho’ ce devono segui’ spontaneamente perché semo noi 🙄 :mrgreen:
    pochi seguaci ma autentici :mrgreen:
    Cla vuoi diventa’ famosa? 🙄
    Io invece vorei resta’ anonima :mrgreen:
    Tornerò… non so se oggi riesco ma ci provo
    Baciiiii
    e come giustamente dice Debby
    Buon San Cornutino a tutti :mrgreen:

    "Mi piace"

  20. Dimenticavo…ho rivisto l’ interpretazione di Renato…bè che altro aggiungere…la sua mimica facciale ..il suo modo di interpretare le canzoni è davvero qualcosa di unico….Eppoi lì era davvero in forma!!!
    Un abbraccio

    "Mi piace"

  21. Ciao a tutte…Barbina mi fai troppo ridere…noi delle gran zozzone….ah ah ah…
    Sai il periodo in cui ascoltavo Motel gli ormoni galoppavano…quindi ti lascio immaginare … :mrgreen:
    Ma nessuno ha scelto “il triangolo”..ah ah ah …sai che risate!!!
    Dunque….la mia scelta su Motel è caduta perchè ho dei bellissimi ricordi…e perchè è una di quelle canzoni che più apprezzo….ed anche io come Ivana adoro ascoltarla con la voce di Renato un pò più acerba….”noi due…noi due…e il nostro solito rifugio in quel motel” una stanza buia per vivere…questo nostro amore …grande più di noi”….ebbene si….era il rifugio mio e del mio all’ epoca ragazzo che poi è diventato mio marito….(quindi Barbara…come vedi sempre quello è)…Quando ci siamo conosciuti…negli anni 80, girava nelle nostre zone il famoso “mostro di Firenze”…quindi non era molto consigliabile appartarsi in macchina…anzi era pericolosissimo…quindi per poter stare tranquilli ci rifugiavamo in quel vecchio motel….che ricordava molto la canzone di Renato….”due lenzuola stinte, e un letto che? sono broccati argento….quando stai con me….
    Se ripenso a quanto era brutto…ma hai nostri occhi sembrava il grand hotel…”qui! che m’ importa se c’è solo un vecchio motel con le insegne già spente?” Infatti all’ epoca non ci importava di come fosse…ci bastava stare insieme….
    Bè….lasciamo stare va…che mi intristisco a ripensare ai tempi che furono….

    Dunque Debby….ci hai dato di taccagne!!!!! 👿 ….aho…compriamo le visualizzazioni….così, come ha detto Cla….il prossimo anno ce ritroviamo nella giuria di qualità…..e conoscendo come siamo esigenti…sarebbero cazzi amari …. :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Anto nel periodo di Motel te galoppavano gli ormoni ahahhahahahahahahah :mrgreen:

      Ma certo ognuna lega al brano un proprio ricordo e Anto ha quello col marito…

      Vorrei dire che anche se nel brano si parla di due amanti è incluso cmq l’amore…cioè si un amore clandestino ma quelle due persone raccontate da Renato si amano….mo poi va a capire i motivi per cui sono impegnate con altri… :mrgreen: resta di fatto che si parla d’amoreeeee

      P.S. Anto bene vedo che sei disposta a sborsare denaro e semo già in tre :mrgreen:

      "Mi piace"

  22. Allora Ivanuccia mo te non puoi venire a dire che Morel te ricorda un periodo burrascoso della tua gioventuuuu e poi non ce racconti per bene il perche….ma ce lasci solo immaginaaaaaa!!
    Poi sai che qua immagina è ancora peggioooo della realta?
    Poi come hai raccontato bene quella canzone 😯 insomma Ivanccia parlaaaa
    Poi ovvio aspettiamo pure te Anto :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Aspetta che tra un pò arrivano tutte adirate e indignate a dire:

      No Barbara tu hai capito male non intendevo dire quello io sono una persona per bene e bla blaa blaaaaaaaaaaaaaaaaa

      ahahahahahah :mrgreen:

      "Mi piace"

  23. Buon pomeriggio blog 😀
    Ma come mai avete scelto in parecchie Motel 🙄 e mai possibile che in passato eravate delle gran zozzone e non ci avete mai detto niente 🙄 :mrgreen: Anto!! poi da te non me l’aspettavo proprio :mrgreen: Ivanuccia addirittura aspettava con la sigaretta accesa 😯 :mrgreen:
    La piu’ dolce resta la Contessina che ha incontrato Robertino e gli ha chiesto: mi ameresti!! Mamma mia, non potete capire i pacchetti di fazzoletti che ho consumato immaginando la scena :mrgreen:
    Cla e Admin che quasi quasi se vorrebbero compra’ i pacchetti 🙄 no comment :mrgreen:

    "Mi piace"

  24. buongiorno blog 🙂

    ecco non vi augurerò buon San Valentino perchè a me questa giornata mi

    sembra …inutile …quindi :mrgreen:

    prima di tutto volevo mandare un abbraccio a Anto …ieri presa dalla baraonda

    :mrgreen: me ne sono dimenticata 😦

    e leggo che pure lei come canzone vorrebbe Motel … :mrgreen:

    col permesso di Admin per me non c’è problema …così dividerò con te le

    battutine delle sorelline :mrgreen:

    vedo che Admin e Cla sareste disposte a pagare per le visualizzazioni 😯

    :mrgreen: fortuna che poi avete optato per un canale solo vostro

    :mrgreen:

    .
    e veniamo a Motel 🙂

    come già accennato ieri oltre a ricordarmi un periodo un pò burrascoso della

    mia gioventù :mrgreen: questa è una di quelle canzoni che adoro, anche

    per come Renato riesce a descrivere le varie situazioni ,utilizzando poche ma precise parole…impossibile non immaginarsi le emozioni descritte nel testo…

    preferisco sopratutto la prima versione con un Renato dalla voce acerba , nervosa, strano perchè di solito preferisco la voce del Renato maturo, ma qui secondo me quella voce accentua ancora di più il nervosismo , l’attesa, l’ansia di quegli incontri , così come la musica …quel pianoforte sembra , in alcuni passaggi , quasi percosso con violenza, come a voler ribadire il fremito che caratterizza quell’incontro …

    cosa c’è di più significativo di una sigaretta che viene e un’altra va , per sottolineare l’attesa, la paura che qualcosa possa andare storto , ma appena la persona amata ti siederà accanto ecco che tutto passa… la descrizione del tragitto con case ed alberi che sfilano negli occhi dell’altro credo che sia di una delicatezza estrema, così come un qualcosa che potrebbe risultare un pò squallido …due amanti…, viene invece accennata con un …siamo entrati così …siamo usciti così come due senza nome….credo che più poesia di questa non ci possa essere …ma il massimo si raggiunge con la descrizione di una stanza buia squallida dove però si consuma un amore grande ,totale, ancora più grande della coscenza di sentirsi un pò in colpa , dove si diventa un corpo e un anima e delle vecchie lenzuola si trasformano in broccato e argento… e pur avendo la consapevolezza che il vivere questo sentimento sia forse sbagliato rimane comunque …un motivo per vivere…
    .
    Tutte le volte che arrivo alle ultime note mi soprendo sempre di come Renato
    riesca a mettere in musica i sentimenti in modo così perfetto.
    .
    baciiii

    "Mi piace"

  25. Buongiorno blog 🙂

    Mi fate troppo ridereeee…..e chi l’ha detto che non voglio sborsare per comprare i pacchetti 🙄 :mrgreen: altrimenti come dite voi a che servono gli amici ahah che poi ieri sera ho visto le visualizzazioni della Mannoia e dopo le dritte di Admin, vedo tutto con occhi diversi :mrgreen:
    Claudia perché vuoi condividere con noi, quello che potresti solo dividere con Debby? :mrgreen:
    Barbie buona idea la bottiglia di vino di Ivanuccia 🙂 sai che con quelle domande ad Elisabetta mi hai ricordato la mia collega….lei te lo chiede seriamente quanto guadagna il tuo compagno, quanto paghi di mutuo e quanto spendi per le vacanze 😯 🙄
    Elisabetta mi spiace molto che tu abbia rinunciato a Mi ameresti perché l’ho scelta io, ma mi pare di aver capito che la nostra Admin ci lasci libere di ripeterci :mrgreen: anche se Nel fondo di un amore è un’altra canzone stupenda.
    Se non avessi scelto Mi ameresti, avrei citato la bellissima Oltre ogni limite e Motel.

    Un abbraccio a tutte, baci Animella 🙂

    "Mi piace"

  26. Poi voglio di abbiamo speso un patrimonio per anda ai concerti :mrgreen: qualcuna pure più di un patrimonio :mrgreen: e dunque se possono spende 50 euri :mrgreen: per tentare la sorte no? :mrgreen:

    "Mi piace"

  27. Vai siiii siii che er prossimo anno stamo anche noi nella giuria de qualità de Sanremo :mrgreen:
    Se ce stamo solo io e te nel nuovo canale tocca sborsa troppi soldi ah ah ah
    Forza namo suuuuu mettete mani ai portafogli….purciare che nun siete altro :mrgreen:
    Soldi…come profumano sti soldi…..la vita è una lotteria…. :mrgreen:

    "Mi piace"

  28. Debby visto che lo fanno i personaggi famosi 😯 lo potremmo fa pure noi no?
    Ragazze preparate er vile denaro :mrgreen: ah ah che con quelle se compramo i view…likes e compagnia bella ah ah :mrgreen:
    Brava Anto raccontace dei bei tempi andati :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Cla come sei diventata ambiziosa su Youtube :mrgreen: vuoi addirittura investire denaro :mrgreen:

      Ma dato che queste so tutte taccagne a partì dalla Contessa ahah :mrgreen: io direi di aprirci un nuovo canale io e te se compramo pacchi di visualizzazioni e like e tra qualche mese saremo famose :mrgreen:

      "Mi piace"

  29. Buon zerogiorno a tutte…mentre aspetto che la mia dolce metà esca da fare un esame diagnostico…mi sono collegata al blog. …mannaggia Ivana anche io volevo commentare Mothel, perchè mi ricorda tempi andati. ..Vabbè intanto leggo i vostri commenti e se Admin mi dà il permesso. .. Vi spiego il perché di questa scelta. .

    "Mi piace"

      1. Cmq te vedo intenzionata a sborsare Cla Cla :mrgreen: che poi ho pure chiesto troppo perche in realtà un pacchetto da 200.000 visualizazioni reali sta tra i 150 e i 200 Euro quindi con 100 euro a testa penso che arrivamo tipo a un milione di views :mrgreen:

        A proposito ho visto che la Mannoia in un solo giorno ha avuto un numero di visualizzazioni stratosferico 😯 ed è svettata prima e mo la domanda nasce spontanea 🙄 :mrgreen:

        Per non parlare di quell’idiota che ha avuto un boom di Tweet vi ricordo che tutto se compra… Fb, Instagram, Twitter…insomma tutto ha un prezzo :mrgreen:

        "Mi piace"

    1. Buongiorno e Buon San Cornutino a tuttiiiiiiiiiii :mrgreen:

      Animella mia ma che dolcezza….hai faticato a raccontarti tu così riservata, pura, timida…ti sei lanciata per me ma grazieeee :mrgreen:

      Barbi so d’accordo con te circa Eli ahahahah secondo me dovrebbe pure raccontarci quanti soldi c’ha sul Conto Corrente ahhahaha :mrgreen:

      A proposito Eli ma che carina che hai cambiato canzone per la Contessa :mrgreen: e cmq anche Nel Fondo di un amore è uno spettacolo!

      Non preoccuparti sei presente sul Blog non mi fai mai mancare un commento quindi avanti così :mrgreen: Bacini per te!!

      Cla Cla però se ognuna de noi mettesse un centinaio de Euro a cranio noi ce potremmo comprà un pacchetto de visualizzazioni tipo 50.000 e svettare boommmmmmmmm prime sulla Home di Youtube tutti ci vedrebbero persino Renatino :mrgreen: tutti si iscriverebbero e poi se avanza qualche Euro se compramo pure un pacchetto de Like e diventiamo famose in men che non si dica :mrgreen:

      Riflettete gente…riflettete :mrgreen:

      "Mi piace"

  30. Buongiorno Blog
    Auguri a tutti gli innamorati :mrgreen:
    Barbie sempre dissacrate ah ah ah certo gli amici non servono solo per magna :mrgreen:
    Allora io prima di commentare le vostre aspetto che lo facciate voi ah ah però dico qualcosa sulla scelta della Contessa che ieri ci ha raccontato qualcosa di se 😉
    Mi ameresti è molto bella….vera perché la paura di amare esiste purtroppo….ci vuole tanto coraggio infatti uno dei versi chiave è proprio !quello che ti meriteresti è il coraggio che non ho” in questo caso chi è incapace di amare si rende conto del suo limite e dunque in qualche modo cerca di mettere in guardia la compagna/o allontanandola/o , per carità forse anche quello è amore perché lascia andare chi di fatto ama!
    A tratti il testo mi fa pensare anche a una persona che è stanca….che ha gia amato abbastanza e dunque non vuole più farlo…. oppure qualcuno che ha paura che quello che ha da dare sia troppo poco…..
    Insomma direi che la paura è il sentimento che prevale in questo testo
    Un bellissimo testo che racconta i tanti volti dell’amore e i tormenti …..le vie del cuore sono sempre le più difficili chissà perché….
    Baci a tutteeee

    "Mi piace"

  31. Volevo aggiungere che non ho postato i link delle canzoni che ho menzionato,perche’non so come fare,viste le mie scarse competenze tecnologiche,se qualcuna mi può illuminare,sarei molto grata e la ringrazio :mrgreen:
    Ps: molto bello,Grazia,il tuo racconto della storia con il Conte,sono felice per te…
    Buona festa di San Valentino a tutte!❤

    "Mi piace"

  32. Buongiorno al RZ Blog e a Debby :mrgreen:
    Sto scrivendo in un orario insolito,per me,aspettando che mia figlia sia pronta per accompagnarla a scuola,dove oggi entra più tardi 😀
    Ieri sera ho letto tutti i vostri commenti,ma ero troppo stanca per buttare giù qualcosa che avesse un senso compiuto 😦
    Mi rendo conto sempre di più quanto mi risulti difficile essere presente qui con voi,quanto poco io ci riesca e me ne dispiaccio molto 😦
    Saluto affettuosamente Claudia,Ivana e Grazia che ieri mi hanno ringraziata per essermi raccontata,ma rileggendomi mi accorgo di aver detto il minimo indispensabile,giusto per essere un po’identificata,perche’faccio veramente fatica a parlare di me,a causa del mio carattere innanzitutto e anche per il fatto che non ci conosciamo ancora di persona ….. spero,con il tempo,di aprirmi di più.
    Sempre divertentissime le battute e i consigli di Barbara :mrgreen:
    e tu Debby,con il tuo bellissimo e dolcissimo racconto,mentre andavi tutta sola sulla Colombo a rottamare la vecchia auto,mi hai fatto commuovere e avrei tanto voluto abbracciarti!
    Ho letto poi che la canzone”mi ameresti”la vorrebbe commentare Grazia e quindi io avrei spostato la mia preferenza su “nel fondo di un amore”, struggente brano che adoro,o come seconda scelta”amando amando”, anche se non so se possa andar bene,trattando come argomento l’amore non proprio di coppia ma universale…
    Devo andare,un abbraccio a tutte :mrgreen:
    Un bacio grande a Debby❤

    "Mi piace"

  33. Buongiorno blog 😀
    Ma quanto e’ dolce la mia Contessina che si racconta cosi con tanto garbo come da sua consuetudine caratteriale :mrgreen: mo appena Barbarella tua te incontra se mettemo ar tavolino con na bottiglia de vino (magari se la famo regala’ da Ivanuccia :mrgreen: ) e vedrai come non farai piu’ fatica a raccontarti :mrgreen: te stupirai de stessa e del tuo racconto addirittura in romanesco :mrgreen:
    Eli, anche tu ho visto che ti sei un po’ sbottonata brava!! (per i posteri…sbottonata nel senso raccontata :mrgreen: ) pero’ per quanto mi riguarda te sei raccontata poco, io vojo sape’ quanto guadagni, i mq. della casa tua, che lavoro fa tu marito, tu nonno, tu zia quante carte di credito hai :mrgreen: sai, non se sa mai, nella vita gli amici non servono solo pe magnasse na pizza insieme :mrgreen:
    Vabbe’ romanticone piene de lacrime mo ve saluto :mrgreen: mo ve saluto che cio’ da fa’ bye bye….

    "Mi piace"

  34. Buonasera blog 🙂

    Prima di tutto, un abbraccio ad Anto 😉
    E un grazie ad Elisabetta che si è raccontata nel post precedente.

    Per recuperare il pomeriggio ci ho messo mezz’ora 😯 mi avete emozionato e divertito;-) tanto sapevo che avrei trovato i consigli di Barbina :mrgreen:
    Le canzoni che avete scelto sono tutte bellissime, perle vere e dopo tutta la musica spazzatura dei giorni scorsi, finalmente si vola 🙂 :mrgreen:
    Credo che per tutte Magari sia = Debby…che tenerezza il racconto del tuo viaggio e poi su quelle note Animella 😦
    Claudia, a proposito di viaggi…ricordo il tuo, sulle note di Amo ed è incredibile come certe canzoni evochino a distanza di tempo, emozioni e ricordi…

    La mia scelta sarebbe Mi ameresti, anche se l’ho già vista menzionata da Elisabetta 🙄 in realtà non sarebbe l’unica, perchè con Renato non c’è l’imbarazzo della scelta, ma per i motivi che ho accennato oggi, è quella che sento più vicina e che un po’ racconta le mie perplessità circa un periodo bellissimo ma anche tanto complicato della mia vita.
    Dopo molti anni sono riconoscente al destino che ha messo sulla mia strada la persona che ancora mi è accanto e chissà come sarebbe stato senza di lui…insomma non ci voglio pensare.
    Quindi Animella, per rispondere sinceramente alla tua domanda circa l’uomo di Magari, ti posso dire come ben sai e sapete, che i rapporti cambiano perché maturano e le emozioni si vivono in maniera diversa inevitabilmente, ma ad oggi rifarei ogni scelta ed ogni cosa che ci ha portato fin qui ed anche se gli eventi ci hanno spesso travolto le nostre braccia li hanno sempre sostenuti.

    Purtroppo o per fortuna :mrgreen: ho sempre avuto piedi ben piantati a terra non ho mai idealizzato i rapporti vivendo su una nuvola, sono sempre stata molto concreta e decisamente poco “romantica” e quel Mi ameresti non è stato altro che la paura forse di soffrire ancora e i conseguenti dubbi.

    Uh faccio sempre fatica a raccontarmi come ben sapete 😉
    Baci Debby, un saluto a tutte

    "Mi piace"

  35. Cmq anche il pianto è una liberazione…..non si devono trattenere nemmeno le lacrime perche farebbe ancora piu male!
    Certo Debby un episodio triste 😦

    "Mi piace"

  36. Debbyna come ti capisco 😦

    quando abbiamo dovuto demolire la Punto di mio babbo , l’ultima su cui è salita

    per qualche anno mia mamma , è stato uno strazio 😦 purtroppo non si

    possono tenere più le auto vecchie come una volta, sei costretta a fare questa

    cosa atroce ….anche se è una macchina , ha fatto parte della tua vita è piena di emozioni e momenti belli e brutti

    "Mi piace"

  37. Si si te immagino…..cmq anche io avevo quella macchina che era di mio nonno ma non aveva il tettuccio che si apriva…

    "Mi piace"

  38. Si Barbie sta sensibilità è una grande fregatura…..
    Cmq Debby per motivi diversi ma pure a me è capitato di piangere in macchina…..ascoltando Renato…..ci sono momenti particolari in cui è così….a me è capitata una cosa simile….ascoltando Amo Cap 1 a repeat ! Il giorno che usci l’album io facevo un viaggio imporante….

    "Mi piace"

  39. Ma povera sorellina miaaaaaaaaaaa ti sei tenuta tutta per te sta cosa cosi triste ma triste che più triste non se pò 😯 :mrgreen: potevi condividerla con me 😦

    "Mi piace"

  40. Uhhhhhhhhhhhhhhhh Debbyna piccinaaaaaa……
    Te immagino guarda sulla tua macchina carica di ricordi a piagne 😦 porellaaaaaa……. 😦

    "Mi piace"

  41. Admin 😯 mi sembra che non me lo avevi mai raccontato 🙄 o forse non ricordo 🙄 ma è na cosa triste de na tristezza infinita quello che hai raccontato 😯 Dopo questa chicca, donne preparate i fazzoletti :mrgreen: che tanto se capito domani do finimo ahhaah semo donne che ce voi fà, sta sensibilità è na gran fregatura :mrgreen:

    "Mi piace"

  42. Ciao a tutte…passo velocemente!!!…purtroppo in questi giorni ho avuto due lutti…il padre di una mia carissima amica e il padre di mia cognata….spero domani di poter ritornare insieme a voi….
    Volevo solo precisare che non sono sparita….ma il morale non era dei migliori….
    A presto
    Anto

    "Mi piace"

  43. e certo chi non avrebbe voluto essere al posto di quella ragazza sotto al

    mantello

    …lì poi Renato era proprio bello e sensuale in quell’interpretazione …

    Debbyna lascia stare quei hotel day use che da quando hai messo il link …mi

    pare per la Contessa , mi si apre di continuo la pubblicità 👿 :mrgreen:

    "Mi piace"

  44. Profumi Balocchi e Maritozzi….
    Cmq pure io avrei voluto essere quella signorina li ehhhhhh
    Li Renato era bellissimo proprio

    "Mi piace"

  45. Debby pure io ormai da tempo se sento Magari penso alla tua letterina…..eccc…ormai sei un virus siiiii ah ah ah
    Beh certo oggi i Motel non esistono più ah ah
    Il testo pero è incredibilmente descrittivo…cioe se chiudi gli occhi ti immagini esattamente come può esser stata quella stanza…..
    Poi c’è un altro testo che mi riporta un po’ al sogno ed è Ancora fuoco….
    Tutte belle le sue canzoni d’amoreeeeeee

    "Mi piace"

      1. Era il 2004 CATTURA era uscito da poco ed io come detto mille volte fin da subito mi innamorai di Magari mentre lui la stava presentando in diretta radio dal Teatro Eliseo di Roma…

        Dopo poco tempo avvennero dei cambiamenti nella mia vita…degli acquisti importanti :mrgreen: tra cui la mia nuova macchina…

        Però la mia prima automobile che era una Uno Hobby bordeaux con tettino apribile a mano :mrgreen: me l’aveva regalata tanti anni prima il mio papà nuova di zecca! Fu la mia prima macchina in assoluto!

        Ma era arrivato il momento di cambiarla….cosi sola soletta mi avviai sulla Colombo famosa Colombo :mrgreen: per raggiungere il Concessionario (dove mi aspettava Barbina) a cui la dovevo lasciare per ritirare la mia nuova luccicante e attuale ancora Bocconcina :mrgreen:

        Cosi era una bellissima giornata di sole…la strada era lunga e libera….io ascoltavo a tutto volume e a Repeat soltanto MAGARI….e nella mia mente scorreva una parte della mia vita trascorsa con quella macchina..dal momento che mi fu regalata a sorpresa fino agli anni trascorsi con lei e cominciai a piangereeeeee a piangereeeeeeeeeeeee a piangereeeeeeeeeeeeeeeeeeeee non ce vedevo piu dalle lacrimeeeeeeeeeeeeeeeee e poi mi dispiaceva troppo lasciarla 😥 a ripensarci me viene ancora da piagne ahahh :mrgreen: e “Magari” che scorreva a repeat fu proprio il colpo di grazia 😯 :mrgreen:

        "Mi piace"

  46. Si Ivanuccia :mrgreen: sto con le cuffie al pc ad ascoltare un pò Renatino, ma lo sai che quando ho riascoltato “Sbattiamoci” a parte che come te è la mia preferita in assoluto dance di Renato io resto sempre basita di quanto non sono mai stufa di ascoltare questa canzone!!!

    "Mi piace"

  47. Lauretta 🙄 leggendoti ho dovuto chiamare subito il dentista :mrgreen: me se cariato un dente all’istante :mrgreen:
    Bella Inventi Cla Cla 😉 Ma è inutile la tua scelta, la tua canzone d’amore è questa punto e basta ahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Laurè il fatto che avresti voluto infilarti sotto il mantello me sa tanto de cose hard hahahah :mrgreen:

      Ohhhhhhhhhh finalmente brava Barbi che hai ricordato a Cla qual’è la sua canzone era ora ahahhah :mrgreen:

      "Mi piace"

  48. uuuuuuh Debby non dirlo a meeeeee
    quanto avrei voluto essere pure io quella signorina lì
    stare sotto quel mantello nero e poi pensare di avere il mio viso tra le sue mani :mrgreen: eh vabbè lasciamo sta’ che è mejo :mrgreen: sennò poi serve una delle canzoni consigliate da Barbina ahahahahah

    "Mi piace"

  49. Barbì ti stai divertendo a tirare fuori le mejo di Renatino :mrgreen:

    nei Motel 🙄 manco morta …credo siano di uno squallore estremo …
    .
    ribadisco sono una donna seria …tutta casa e chiesa …ecco forse chiesa non

    troppo ma per il resto …

    di colpi di testa , diciamo così , ne è bastato uno 😉

    "Mi piace"

  50. Buon pomeriggio al RZ Blog e a Debby :mrgreen:
    Buona settimana a tutte 😀
    Bellissimo post,in tema con la festa di San Valentino,dedicato alle canzoni d’amore di Renato :mrgreen:
    ed è sempre emozionante rivedere questo video di Magari,di qualche anno fa….lui emana un fascino incredibile,con quegli occhi magnifici che ti seducono e ti catturano con un solo sguardo!
    La “tua” Magari,Debby.Da quando ho iniziato a leggere il Blog,ogni volta che l’ascolto la associo a te,ai tuoi racconti riguardo la lettera che inviasti a Renato tanto tempo fa….
    Certo che è una canzone di rara bellezza e finezza,nella quale l’amore viene
    sfiorato,accarezzato con delicatezza dal protagonista ,senza volerlo forzare.
    Sono un po’indecisa sul brano,pero’sarei orientata su Mi ameresti,se non l’ha scelto nessun’altra.Mi dispiace,ma ho pochissimo tempo,devo scappare,sperando di riuscire a passare più tardi
    Ciao a tutte,un abbraccio :mrgreen:
    Un bacio a Debby.

    "Mi piace"

    1. Eliii madoooooo ti ricordi addirittura che scrissi quella Lettera a Renatoooooooo…tu tutto sai di meee…ma io dove la trovo un’altra come te???

      Mi raccomando non abbandonarmi maiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :mrgreen:

      Sai che praticamente tutti gli Zerocondomini che sono passati di qui in questi 11 anni mi dicevano che oramai ogni volta che ascoltavano Magari pensavano a me ahahah :mrgreen:

      So stata na specie de virus :mrgreen:

      Un bacio grande Eli e a proposito grazie per averci raccontato un pò di te 😉

      P.S. Ivanuccia no Motel…oggi ci sono i favolosi Hotel Day Use :mrgreen:

      "Mi piace"

  51. Ivanu io ti avevo avvertita eh……so già come funzionano le cose qua dentro ah ah ah ah a infatti io non l’ho scelta per quello ah ah

    "Mi piace"

  52. Bellissima Liberaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Qua ho da commentare gia troppe vostre canzoni come se faaaa?
    Ivanuccia avemo capito ah ah come ha detto Admin da adolescente te rinchiudevi nei Motel de Periferia? ah ah ah ah :mrgreen:

    "Mi piace"

  53. Ivanuccia ma che dici suuuuu
    e chissà mai di che non dovresti andare fiera dai 😉
    e poi continui a metterci una curiosità addosso :mrgreen:
    dici e non dici :mrgreen:
    donna del mistero sei

    "Mi piace"

    1. Beh Barbi manco tanto accontentarsi perche è stupendaaaa!!!

      Ma Ivanuccia perche deve farsi un giro in canotto? ahahh :mrgreen:

      Quell’esibizione di Libera fu meravigliosa mi ricordo come se fosse ieri che rimasi incantata davanti alla Tv e che provai un invidia tremenda per la signorina ahhah :mrgreen:

      Cla Cla grazie per averci spiegato il tuo sogno d’amore….

      "Mi piace"

  54. Admin “Magari” è la perla delle perle dell’amore, come si fa dopo di lei a scegliere un’altra canzone d’amore, quindi mi sono dovuta accontentare dello sgabello :mrgreen: Comunque si, una canzone meravigliosa 😉
    Ivanuccia!! Domani dopo la trombata in Motel fatte un giro :mrgreen:

    "Mi piace"

  55. no no ahahha che fatica sto blog :mrgreen:

    non mi richiudevo nei motel :mrgreen: messa così sembravo una ninfomane

    :mrgreen: è il senso della canzone in sè

    mmm… mi sa che era meglio se ne sceglievo un ‘altra :mrgreen:

    "Mi piace"

  56. Io ho scelto Inventi per i motivi che ho gia’ un po’ spiegato….
    Mi riporta ad una dimensione sognante :mrgreen: un idea di amore dolce assoluto e totalizzante….
    Le parole sono molto dolci e romantiche e ti fanno pensare appunto a due persone che ormai sono diventate un “noi”
    Molto spesso anche in coppie già navigate si tende a ragionare pensando ancora al singolare perchè la paura in amore c’è sempre ecco che allora c’è una parte di noi che teniamo per noi e che facciamo fatica a donare all’altro…
    Quando si inizia a pensare di più al noi piuttosto che a se stessi penso che si è sulla strada buona almeno nelle intenzioni e questa canzone mi fa pensare appunto a questo ossia a due persone che hanno raggiunto quella altezza tale da non avere paura di nulla e allora inziano a camminare insieme!
    Bellissimo il passaggio…mentre la mia mano cerca te…nananana arrosisci un po ma non voi più mandarmi via….inventi la poesia!
    Insomma tutto il resto è molto dolce e romantico……

    "Mi piace"

  57. ahahah Barbì attenti alle sorprese …

    adoroooooooo Sbattiamoci …. e certo che le tue canzoni Barbì sono tanto…

    romanticheeeeeee :mrgreen:

    bellissima Mercante di stelle 🙂
    .

    allora chiariamo io ho scelto Motel solo perchè mi piace ahò che avete capito ???

    :mrgreen:

    l’amante de che ahò …sono una donna seria …

    diciamo che Motel rispecchia per certi versi un periodo della mia vita di tanti

    tanti anni fa :mrgreen: poco più che adolescente quindi con addosso tanta

    incoscienza , follia , passione , ingenuità insomma un mix micidiale …

    un periodo intenso , indimenticabile ma di cui non vado proprio fiera …quindi

    accontentavi di questo :mrgreen:

    "Mi piace"

  58. dunque dunque riepilogando:
    Debby = Magari
    Cla Cla = Inventi
    Ivana = Motel
    Barbina = Il mercante di stelle

    Sarà meglio che mi do una mossa prima che qualcuno mi freghi quella mia 🙄 :mrgreen:
    Ero partita con l’idea di una che in qualche modo mi ricorda me e tessoro perchè spesso quando io devo andare a lavorare al sabato per esempio mentre lui è a casa lui mi guarda, mi prende la mano e mi dice “stai con me” … e allora io gli rispondo cantando … “stai con me se non sai dove andareeee… lascia pure il mondo al suo grigioreeee…. stai qui, qui dove il tempo ecc.ecc.ecc.” :mrgreen: solo che lui resta sempre un po’ così 😯 povero amore mio ♥

    ma invece quella che ho scelto io per questa occasione è questa qui

    che trovo così travolgente per come Renato l’ha sempre interpretata sia in queste ospitate che nel bellissimo video ufficiale
    un testo così struggente… raccontare così lo strazio e l’inquietudine di un amore che fa quasi perdere il lume della ragione… quanta capacità nel rappresentare quegli stati d’animo, quei conflitti del cuore. Ma come fai Renato ♥ adoro questa canzone ♥
    tornerò poi a commentarla perchè ora devo scappare
    baciii

    "Mi piace"

  59. Admin, hai visto che anche io sono riuscita a trovare un video dove me la canta con lo sgabello :mrgreen: ho le cuffie, l’ho già ascoltata 5 volte di seguito, Renato mio, sei pura magia, in certi momenti della vita i testi delle tue canzoni sembrano uno specchio riflesso della nostra.

    "Mi piace"

      1. E vabbèè Laurè pure tu con me sfondi una porta aperta :mrgreen: io adoro Libera che meravigliaaaaaaaaa

        Ivanuccia da adolescente era troppo focosa e se rinchiudeva nei Motel 😯 sto Blog tira fuori certe coseeee ahoo ahahhaha :mrgreen:

        "Mi piace"

      2. Barbì ho guardato il tuo video..eh si li pure se trascinava lo sgabello :mrgreen: ma MAGARI ancora doveva nascere all’epoca….poi lo sgabello è stato tutto suo :mrgreen:

        Cmq che meraviglia di canzone!

        "Mi piace"

  60. Si lo so Admin, ma per il periodo che sto vivendo è questa la mia canzone d’amore, quasi una dedica diciamo 😉
    No Cla Cla :mrgreen: le canzoni che ho linkato sono per tutte voi e i nostri lettori :mrgreen: come direbbe Costanzo, consigli per gli acquisti :mrgreen:

    "Mi piace"

  61. Barbie toglimi una curiosita…so quelle.che hai linkato le tue canzoni d’amore? Ahahahahah
    Ho gia capito che in sta settimana nun se parla solo di amore :mrgreen:

    "Mi piace"

  62. Ivanuccia!! Vedo con piacere che ci hai già scoperchiato la tua sorpresa con l’altarino :mrgreen:
    Admin perchè zeroscema 🙄 già immagino il sorriso dei nostri cari lettori :mrgreen: magari non tutti 🙄 ma qualcuno si :mrgreen: a volte co sti lettori mi viene pure da pensare a chi me dirà: maronna che deficiente questa ahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

  63. Ivanu quella è la canzone degli amanti dunque ahah
    Raccontace un poooooo ahahah
    Barbie ahahah
    A me piace tanto ma non perche ho avuto amanti eh ma per altri motivi ahah che nun dico aho…pero te Ivanu con quel piu o meno che lasci intende?

    "Mi piace"

  64. ahahahahahah Barbìììììì giusto !!! ogni occasione è persa :mrgreen:

    rivoglio Renato così scatenatooooooooo :mrgreen:

    Renatì pensaci per il prossimo tour mettici qualcosa di un pò movimentato

    perchè fra qualche anno poi nun je la faremo più de saltà :mrgreen:

    Cla ahhah perchè mi sono scavata la fossa ??? 🙄 mica c’è niente di

    personale in questa mia scelta :mrgreen: più o meno :mrgreen:

    "Mi piace"

  65. Buon pomeriggio blog 😀
    Eilà..ma che bel post pieno di miele attira api :mrgreen: non è da te Admin 🙄 me stai a diventà troppo troppo romantica :mrgreen: galeotto sarà stata forse quella passeggiata lungomare, il sole caldo, na pizza, na suonata de tromba ahahah a renderti così strepitosamente na glassa nu babà :mrgreen:
    Comunque ecco a voi la canzone d’amore che secondo me fa al caso di tutte

    P.S. Fatela vostra la notte di S. Valentino amiche mie, e trombate, trombate che nessuna occasione ritorna e tutto se ammoscia :mrgreen:

    "Mi piace"

  66. Pensa Ivanuccia che la volevo scegliere io…..ma poi ho scelto diversamente :mrgreen:
    Renato ha fatto interpretazioni da paura di Motel……vedi Zeromovimento tour….

    "Mi piace"

  67. Con Motel Ivana te sei scavata la fossa da sola ahahahahsh temerariaaaaa cmq ottima scelta io la adoro :mrgreen: dunque sara un piacere commentare anche questa…

    "Mi piace"

  68. Ahah ti eri stancata de scrive? Ahahah
    Eh pure io credo sia autobiografica al 100…ancora oggi quando la canta la interpreta con quella sofferenza nella voce….nel volto….con una punta di malinconia che fa pensare appunto che quella canzone sia ‘sua’ in tutto e per tutto!
    Eh lo so chiedo troppo……ahahah
    Contessa siamo curiose :mrgreen:

    "Mi piace"

  69. rieccomi…

    ho letto l’articolo linkato da te Debby 😯

    pur ribadendo la mia ignoranza verso questo “mondo” è lampante che qualcosa di poco chiaro dietro al festival ci deve essere perchè non è possibile pensare che le canzoni e gli artisti in gara possano rappresentare la musica italiana…quindi torno a ringraziarti per il tuo post di ieri e questo tuo link di oggi, se poi avrai tempo di fare il video dove spieghi ancora più in dettaglio

    questo schifo non può che farmi piacere 🙂

    e veniamo a cose più piacevoli 🙂

    …per esempio Renato :mrgreen:

    mazza come è bello in quel video 😳 già la canzone è bellissima poi

    come la interpreta lui diventa veramente un colpo al cuore tutte le volte…

    Gli occhi di Renato sono magnetici …aggiungi poi una voce calda e vellutata e paf tutte le volte questa canzone ti stende …

    scusa Debbyna lo so che è la tua canzone :mrgreen: , ma è impossibile

    rimanere impassibili :mrgreen:

    e sta storia dello sgabello piacerebbe anche a me sapere perchè non lo ha

    usato durante questo tour 🙄

    quindi dovremo anche commentare la scelta di tutto il blog praticamente 😯

    :mrgreen: ahahh scorrerà talmente tanto zucchero in questa settimana

    che ci verrà il diabete :mrgreen:

    dunque io avrei scelto come canzone una non troppo sdolcinata :mrgreen:

    ma che con poche parole descrive in modo sublime una situazione un pò precaria , un amore non sempre vissuto alla luce del sole proprio per l’imposibilità di uno dei due di farlo …. Motel…

    adoro questa canzone !!!

    tornerò poi per commentarla .

    Baciiii 🙂

    ps : Eli grazie per esserti raccontata nel precedente post 🙂

    "Mi piace"

  70. Ho letto quell’articolo che hai postato….beh direi che le cose sono abbastanza chiare anche se immagino ancora più schifo….quello che dicevi ieri per intenderci…
    Io dico solo da ignorante contenta :mrgreen: che cosi facendo rovineranno solo la musica e basta…noi ci salveremo forse ancora da tutto questo perché abbiamo i nostri mostri sacri ma chi verrà dopo di noi ascolterà solo rumore e basta…non potra avere una cultura musicale…..
    E’vero sono altri tempi e forse anche la musica ha meno da dire rispetto un tempo però rimane sempre un forma di arte che non dovrebbe essere contaminata e invece……
    Ieri sera a techetechete c’era Mina…….non dico altro…. ma di certo non potranno più esserci talenti cosi!

    "Mi piace"

    1. Animella…ho una domandina per te :mrgreen:

      Rispondi sincera sincera che so curiosa…ad oggi Roberto è per te ancora l’uomo di Magari?

      Cla hai fatto bene a soffermarti sul titolo..lo stavo per fare anche io nel Post ma mi ero stancata di scrivere ahah :mrgreen: esatto tutto parte da quel sospirato Magari……Magari è un desiderio, un sogno, una parola che spesso usiamo per cose impossibili o irraggiungibili!

      Ed anche nel titolo Renato è stato geniale!

      Giusta domanda ti sei posta alla fine..sono certa che il brano è autobiografico al 100% e che a tuttoggi lo sente ancora suo.. per questo lo porta ancora in tour con quella sofferenza nel volto…

      Però certo sapere a chi è dedicata 🙄 mo chiedi troppo :mrgreen:

      "Mi piace"

  71. Lo sgabello assente non so…non so dare una spiegazione…si vede che come ha detto Lauretta se sara’ scocciato ah ah
    Avra’ pensato di fare una cosa diversa…… :mrgreen:

    "Mi piace"

  72. Arieccomi
    Ehh Debby ah ah un po in giro te prendiamo si ah ah lasciaci fare….
    Veniamo a Renatino…ehhh che cosa direeee….. ho visto il video che ricordavo bene ovviamente…ma lui è cosi…a parte che li stava benissimo fisicamente… i primi piani sono da paura perché lui sa interpretare le emozioni che canta e questo non è da tutti!
    Basta un piccolo gesto….una piccola mimica facciale per esprimere un sentimento e un’emozione!
    Questo è un talento naturale che non si impara da nessuna parte è qualcosa che si ha dentro..e lui ha questa capacità straordinaria insieme a tutto il resto di rendere unica ogni sua interpretazione!
    Questa esibizione di Magari pur non essendo live non gli è mancato nulla eh anzi….si vede la sofferenza nel volto….la speranza….la tristezza…quel senso di maliconia …nulla è lasciato al caso!
    Eh si Lauretta senza occhiali è ancora meglio…..perché ha degli occhi bellissimi…molto espressivi!!!
    Renato è un Artista a tutto tondo……non c’è niente da fare!!!
    Ah bene Debby che possiamo parlare anche delle canzoni altrui….
    Per quanto riguarda Magari…..io trovo che Renato sia stato un genio anche nel titolo….Magari è una parola che si pronuncia spesso e li dentro è contenuta la speranza….il sogno…un desiderio tutto quello che non abbiamo ma che speriamo di avere! Spesso in amore ci si ritrova a dire Magari perché vuoi o non vuoi l’amore non è cosi scontato eh….spesso non è corrisposto. Questa è forse la condizione più comune e allora uno dei due rincorre quel Magari…quella speranza fino ad annullarsi.
    Io in questo Magari di Renato però ci leggo soltanto puro amore….. anche l’amore di chi si mette da parte nella consapevolezza che tanto il suo amore non verra’ ricambiato….. pero’ lui ama lo stesso, magari in silenzio ma lo fa, soffre sicuramente ma continua ad amare in modo incondizionato e si immagina una vita accanto alla sua lei o lui a seconda.
    Renato fa a fotografare quella situazione in cui non c’è spazio per la ragione, la mente è annullata e si ascolta solo il cuore e basta!
    Masochismo? Forse si… è ovvio che poi quel Magari finisce ma per il periodo in cui si vive nel Magari mah dico che forse è anche lecito lasciare da parte la mente e crederci che qualcosa possa cambiare ma non può durare in eterno…. L’amore puo’ arrivare a fare danni…..”noi non siamo tutti uguali…ma l’amore non lo sa e fa danni devastanti ovunque va” altra meravigliosa perla.

    Certo quello che vorrebbe fare l’uno di Magari è meraviglioso…il sogno di tutte :mrgreen: la giusta distanza ….qualcuno che sciolga i nodi dentro di te….che vinca le tue malinconie….che sappia capirti…. ecc ecc e anche un uomo che si mette a nudo e mostra le sue paure!
    Insomma Renati ci hai fatte sognare con questo testo :mrgreen: perché la realtà è molto diversa nel complicato mondo dei rapporti…..dunque io dico beata chi trova l’uomo di Magari o anche solo qualcuno che ci assomigli un pochino :mrgreen:
    e poi domanda da un milione di dollari per chi è stata scritta sta canzone? :mrgreen:

    "Mi piace"

  73. Buona settimana dell’amore blog 🙂

    Che post Debby, ovviamente cosa potevi scegliere tu? :mrgreen:
    E come darti torto, Magari è la canzone d’amore, punto 😉
    Prima di scrivere ho guardato il filmato, visto già mille volte, ma da questa interpretazione e dal suo sguardo, non riesco a staccarmi. Ancora ricordo quella serata bellissima. Lui al top…grande come sempre e quanta strada ha fatto questa perla, che come abbiamo notato tutti nell’ultimo tour ha cantato senza il consueto sgabello che tanto ci piaceva :mrgreen:
    Vedo che ridete pure di me e ricordate quella cosa che dissi a proposito di Magari :mrgreen: vero che l’uomo della canzone è troppo bello per essere vero ed intendo bello come ideale…ma dissi quella cosa per come andò la mia storia ed il suo inizio e per la dolcezza e l’accondiscendenza del conte, in un mio momento per niente facile nel quale non ero davvero poco propensa a dividere la mia vita con un’altra persona.
    Comunque glielo dissi di ciò che avevo scritto sul blog..e gli dissi anche, no ti montare troppo la testa :mrgreen:
    Questo discorso motiverá anche la scelta della mia canzone che commenteró piú tardi, perché ora devo quasi andare…
    Claudia, bellissima la canzone ed il video di Inventi che hai scelto….La voce di Renato ed il pianoforte di Stefano Senesi ❤️
    Inventi fa sognare è una dedica meravigliosa ed è quanto mai raro realizzare quel “Non so più dove finisco io e cominci tu…”, ma Renato ha messo talmente bene insieme sentimenti e sensazioni, che viene da dire, chi non lo ha mai provato almeno per un istante.

    Un abbraccio a tutte, baci Animella

    "Mi piace"

  74. eeeeh hai ragione
    Renato è sempre spanne sopra
    anche quando è in playback riesce a rendere ogni esibizione unica
    e dove manca una cosa (come la voce live in questo caso) lui ci mette il carico da 1000 sulla interpretazione e sulla presenza scenica
    … che poi diciamocelo… Renato è uno da primi piani.
    E’ bello sempre. Se poi non ha gli occhiali e si vedono bene quegli occhi ha uno sguardo che stende letteralmente

    "Mi piace"

    1. Vero Laurè bellissimo sguardo..poi qui e siamo nel 2004 me pare…stava benissimo fisicamente…

      Un dubbio mi attanaglia…Perche quest’anno ha tolto lo sgabello dall’esibizione di MAGARI live??? 🙄

      So che sta cosa l’abbiamo notata in molti.. assurdo.. ci aveva abituato cosi e noi tutti a notare che mancava lo sgabello :mrgreen:

      "Mi piace"

  75. Ho appena letto articolo che hai linkato Debby e sinceramente di buona musica italiana da parte di giovani e non più tanto giovani ce n’è in giro ma non transita per sanremo salvo rarissimi casi. I click portano soldi, è questo che conta e i click li ottieni facilmente se porti gente che arriva dai talent. Della musica non frega più niente a nessuno. Frega solo la presenza mediatica.
    Ed è ancora più avvilente pensare che, dopo la generazione degli ultimi grandi artisti che oggi abbiamo, perderemo molto della nostra identità musicale “italiana”. Che tristezza.

    "Mi piace"

  76. Buongiorno a tutti e buon inizio settimana,
    ieri mi sono presa un giorno di vacanza e mi spiace non essere passata per un ultimo commento alla bellissima Singoli di Sal ma avete detto tutti tante cose belle e quindi credo che questo brano sia stato davvero amato da noi del blog e giustamente valorizzato da Debby.
    Credo che quindi il nostro Sal a cui ormai ci siamo affezionate possa esserne soddisfatto 🙂
    Ripesco anche per un solo frammento la questione “sanremo” per ripetere, semmai ce ne fosse bisogno, che il mio approccio a tutta la faccenda, esito finale compreso, è stato assolutamente in chiave goliardica e scherzosa con tanto di faccine per sottolinearne la leggerezza, perché da sempre per quel che mi riguarda Sanremo va preso così. Ridendoci su. Se poi qualcosa è stato frainteso o non capito mi spiace 😦
    Sanremo è “finto” così come il 90% di ciò che oggi giunge a noi attraverso un qualsiasi media (tv-radio-internet) ma non da oggi. Si sono solo evoluti gli strumenti per convincerci che questa finzione in parte ci va bene perché altrimenti non si spiegano gli ascolti di Sanremo 😉
    Chiunque vi partecipi sa di essere una pedina in un sistema e accetta il compromesso perché, lo share lo dimostra, non esiste vetrina migliore per arrivare anche solo distrattamente a milioni di persone in così poco tempo. Poi fuori da quel meccanismo se hai sostanza, forse, duri altrimenti scompari.
    Tutto vero quello che ha scritto Debby sui meccanismi ma questa è solo la punta di un iceberg… c’è molto di più e soprattutto di peggio. Ma qui mi fermo e chiudo sull’argomento.

    Il nuovo post sulle canzoni d’amore di Renatino è forse il modo più bello per dare un qualche senso alla festa di San Valentino alle porte che, per come ce l’hanno ormai ridotta, appare falsa quanto le frasi nei baci perugina.
    Per fortuna abbiamo artisti come Renato che l’amore lo hanno vestito di pura poesia mettendo sul pentagramma i battiti del cuore.
    Grazie a Renato e grazie a Debby per questo post che sicuramente si riempirà di tante perl ♥
    Buon lunedì a tutti

    "Mi piace"

    1. Ciao Lauretta come detto nel precedente post per me la faccenda è chiusa..credo di aver chiarito la mia posizione e tu la tua….e concordo..quello che ho scritto è solo la punta dell’iceberg…ahimè…

      E poi si San Valentino oramai festa commerciale come tutte le altre…la reputo un pò na strunzataaa :mrgreen: però visto che tutti parleranno d’amore lo faremo pure noi anche per dare spunto a chi passa di qui su quale canzone dedicare al proprio amore :mrgreen:

      A proposito io vi consiglio se volete di riguardarvi questa esibizione che ho postato di Magari…non l’ho scelta a caso…seppur in Playback Renato ha fatto della canzone un interpretazione da vero attore…ma guardatelo come è bello…che sguardi…che mimica facciale..che espressioni…e poi sul finale mentre va via con lo sgabello…si ferma..si volta un attimo ancora e poi va via…

      Cioè ragaaaa :mrgreen: è un attore… ma chi ditemi voi quale cantante riesce a Recitare oltre che a cantare le proprie canzoni????

      SOLO LUI!!!!!!!!!!!!!!

      "Mi piace"

  77. Buongiorno Blog…..
    Nella settimana dell’ammoorreeeee il Blog si tinge di rosso :mrgreen:
    Debby mi hai fatta sorridere…passiamo dai Singoli all’Amore ah ah me pare giusto!
    Eh eh eh appena ho letto il titolo del post mi è venuto da sorridere perché avevo gia capito tutto :mrgreen: e mi sono chiesta ma quale sarà mai la sua canzone d’amoreeee? :mrgreen:
    Il problema è che la “tua” canzone è la canzoni di molti anzi di moltissimiiiiiiiiiiiiiiiii perché tutti nella vita abbiamo pronunciato quel Magari cosi tanto sospirato e sperato…..Magari è la speranza per un qualcosa che vorresti con tutto te stesso…un amore che non è sbocciato….un amore che non è potuto essere ecco che quel Magari è un piccolo grido che ti rimane li soffocato! Un amore che forse non sarà mai ma tu ci credi nonostante tutto!
    Io come te penso che questa sia la canzone d’amore per eccellenza e che rispecchia una realta’ in cui tutti almeno una volta nella vita si siano ritrovati loro malgrado!
    Forse si Debby c’è anche un’altra persona chi lo sa o forse è solo l’uomo che si immagina una felicità che non può avere e allora dice magari toccasse a me un po’ di quella felicità…..boh e chi lo sa…..
    Beh l’uomo di magari forse non esiste in natura :mrgreen:
    Certo è un testo romantico …dolce…la sensibilità fatta a persona e solo Renato poteva interpretare altrettanto bene questo brano!
    Questo brano è stato un dono prezioso che ci è arrivato cosi all’improvviso dopo anni e anni di tante altre perle ma questa è una perla ancora più preziosa secondo me!
    Detto cio’….è ovvio che io non posso scegliere questa canzone :mrgreen: perché non voglio rischiare di essere fulminata :mrgreen: mentre scrivo, anche se la sceglierei per più motivi ehhh ma so costretta a fare andare il mio cuore da un’altra parte ossia ad Inventi che da sempre la considero una poesia cantata più che una canzone!
    Perché? Perché fa sognare….perché fa immaginare….perché descrive l’innamoramento inteso come fusione totale tra due persone…. l’amore ha molto a che vedere con la dimensione del sogno e questa canzone fa sognare, è bello anche sognare che possa esistere un amore cosi e che ti possa capitare un amore cosi !
    Ritrovarsi nell’altra persona come fosse lo specchio di te…magari……
    riconoscere due anime e non due corpi che si incontrano anche qua dico magari perché l’anima è la parte più intima di tutti noi ed è difficile spogliarsi e mettere a nudo la nostra anima… è molto più facile fare il resto! :mrgreen:
    Perdere se stessi e ritrovarsi nell’altro……
    Anima e cuore in questo brano…….che poi sono i due elementi che ci permettono di fare volare un amore secondo me…….se manca uno dei due sara’ sempre un sentimento a metà….
    Ahoo come so romantica stamattina ah ah
    Vabbè avremo tutta la settimana per parlare d’amnoreeee
    Avevo anche un altro testo in mente…ma parlava della paura di amare e dunque mi sono detta se dobbiamo parlare di amore non mettiamoci in mezzo le pauree che sono il nemico numero uno dell’amore …..
    Baci a tutteeee
    Metto anche io un link

    "Mi piace"

    1. Buongiorno e Buon Inizio di Settimana al R.Z. Blog!!!

      Eh si il R.Z. Blog va sempre a tema :mrgreen:

      Voi due Ivanuccia e Cla Cla già me state a prende in girooooooo :mrgreen: aho io solo quella de canzone c’ho 🙄 :mrgreen:

      Che bel commentone brava Cla Cla la romantica :mrgreen:

      Volevo dirvi che il Post è un pò più complicato di ciò che potete immaginare altrimenti si esaurirebbe in due giorni :mrgreen:

      Oltre a scegliere la vostra canzone d’amore e a commentarla dovete poi commentare anche le scelte degli altri me pare ovvio :mrgreen: insomma un interscambio d’amore :mrgreen:

      Cla dici che non esiste l’uomo de Magari? Eppure a me è rimasta impressa la Contessa che in tempi non sospetti quando ancora nessuna di noi aveva conosciuto il suo Robertino..lei disse che aveva trovato l’uomo de Magari :mrgreen: io ne rimasi scioccata da sta frase…ma il Conte saprà di questa associazione stratosferica e cioè che lui incarna un personaggio di Renato Zero che non esiste in natura??? :mrgreen:

      Glielo dovrò chiedere prima o poi :mrgreen:

      "Mi piace"

      1. A proposito volevo dirvi che se siete interessate farò poi quel Post protetto da Password in cui spiego un pò lo schifo che ruota intorno alla Musica e Major..andremo a votazione perche sinceramente non me ne frega niente di farlo ahhah :mrgreen: però se c’è interesse da parte vostra lo si fa!

        A tal proposito oggi per puro caso ho scovato questo vecchio articolo Articoletto Pre-Sanremo 2016 però è sempre valido ovvio….è o non è ciò che cercavo di spiegarvi sti giorni???

        Una piccola parte dello schifo! Leggete qui:

        http://it.blastingnews.com/opinioni/2015/12/carlo-conti-da-direttore-artistico-di-sanremo-a-portaborse-delle-major-e-dei-talent-show-00693829.html

        "Mi piace"

  78. Buongiorno blog 🙂

    e buon inizio di settimana 🙂
    .
    mi sembra giusto nella settimana di San Valentino ..parlare dell’amore 🙂

    hahah Admin chissà perchè non avevo dubbi sulla tua canzone d’amore

    preferita di Renato :mrgreen:

    tra l’altro come darti torto… le parole e la musica di Magari sono

    …struggenti… e le tue parole dedicate … bellissime 🙂

    Come dici tu Renato ha dedicato poche canzoni a questo sentimento…ma quelle poche sono di una sensibilità e bellezza rara… e soprattutto non banali !!
    .
    adesso vado di fretta …ritornerò più tardi per dire quale è la mia …

    a dopo

    baciiiii

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.