L’ESORDIO UFFICIALE – 50 ANNI DI CARRIERA

Vi siete mai chiesti quanti anni avesse Renato Zero nel 1965?

Fatevi i conti….stiamo parlando di un adolescente che all’epoca scrisse già le sue prime canzoni: “La solitudine”, “Tu”, “Il deserto”  “Si”  brani che però non vennero mai incisi….e chissà probabilmente già pieni di spessore perché Renato fin da adolescente era già molto profondo ed intelligente.

Quindi il suo esordio ufficiale nella musica arrivò due anni dopo nel 1967 con un 45 giri che conteneva sul Lato A “In mezzo ai guai” e sul Lato B “Non basta sai” entrambi scritti da Gianni Boncompagni/Jimmy Fontana

Ascoltando queste canzoni la voce di Zero è praticamente irriconoscibile…se pensiamo a quella di oggi…

Certo non sono canzoni che di per se ci fanno gridare al capolavoro ovviamente…“In mezzo ai guai” narra di questo ragazzo perditempo, senza un soldo in tasca, pieno di problemi eppure tanto sincero..che però non poteva essere un buon partito per una ragazza….

1967-2017? Non è cambiato nulla in tal senso!

“Non basta sai” che era la cover di un’altra canzone “Beat 98.6” brano un po’ retorico il cui significato è che i beni materiali, la ricchezza per quanto possano essere importanti non potranno mai sostituire i valori veri della vita come l’amore, il sorriso, le nostre radici…

Ecco quindi che fin da questo primo timido approccio era già presente la stessa linea di pensiero di Renato…

Si dice che questi brani furono confezionati esattamente in stile  Piper che era nato proprio nel 1965.

Ma ahimè sono stati un flop perche ne furono vendute soltanto 20 copie e fu li che Renato si allontanò dall’ambiente musicale per sperimentare altri campi…

Questa sua decisione alla luce dei nostri giorni ci fa già comprendere quanto Zero fosse intuitivo e sapesse fin da giovane cambiare strada e ricominciare tutto da capo…io credo proprio che una delle qualità principali che hanno portato Renato Zero al successo sia stata proprio la sua  intuizione accompagnata ovviamente da determinazione ed ostinazione!

[kml_flashembed movie="https://www.youtube.com/v/lx4X_xID2Ok" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

https://www.youtube.com/watch?v=lx4X_xID2Ok

[kml_flashembed movie="https://www.youtube.com/v/l8eHvU5JBD8" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

https://www.youtube.com/watch?v=l8eHvU5JBD8

191 pensieri riguardo “L’ESORDIO UFFICIALE – 50 ANNI DI CARRIERA”

  1. Buonasera blog

    Debby si, piedi lavati :mrgreen:
    Che meraviglia ho intravisto il Colosseo stasera…la via crucis proprio come dalle mie parti ahah. 🙄
    Davvero ci manca solo che lancino idee su dove sganciare bombe 😯 dire che siamo in un mondo di matti è dire poco…si facessero fuori tra di loro, ci farebbero un regalo, ma purtroppo a rimetterci sono sempre gli innocenti.

    Proprio oggi quando Claudia ha scritto del solito turista, pensavo a Fontana di Trevi sempre presidiata come dicevi tu Debby…ogni volta che sono stata lì, ho sentito fischiare spesso i vigili, i quali intervengono continuamente perché la gente che non si rende conto che quella non è una piscina 👿

    Stasera chiudo lo zero portone come ai vecchi tempi, notte 🙂

    "Mi piace"

  2. buon pomeriggio Blog 🙂
    .

    che giornata 😯 oltretutto un caldo allucinante… se non cambia mi sa che

    farò Pasqua in riva al mare :mrgreen:

    ahhaah Debby ho respirato i fumi dell’alcool :mrgreen: ma son sobria

    :mrgreen:

    oddio è vero oggi è il venerdì Santo 😯 🙄

    ho troppo riso nel leggere se ci siamo lavate i piedi ieri sera ahhahahah

    e che a Roma la Via Crucis sarà una cosa piccolissima :mrgreen:

    mentre mi fa veramente inc…. sentire che ci sono ancora imbecilli che fanno come se fossero a casa loro e si fanno un bagnetto nella Fontana di

    Trevi 👿 o addirittura si permettono di deturpare i monumenti …

    che lo facessero a casa loro …
    .

    ma scusate la bomba 🙄 sarebbe quella di quel pazzoide imperatore ??

    perchè ieri sera al tg sentivo che per “festeggiare” la nascita del nonno aveva giusto giusto una bomba pronta…

    ma proprio su Roma ???? spero che prima o poi a quello lo facciano fuori perchè è veramente pericoloso…
    .

    baciiiii

    "Mi piace"

  3. Come sarebbe a di che DEbby se atteggia a Forrest Gump ?
    Si è messa a correre ma prende volentieri er bus??? :mrgreen:
    Me interessa sta cosa :mrgreen:

    "Mi piace"

  4. Certo Barbie io romana di adozioneeeee!! :mrgreen:
    E immagino Debby che ne leggete de tutti i colori
    Ho riso sulla Via Crucis …..beh certo li da voi na robetta da poco ah ah ha non ci sarà nessuno immagino :mrgreen: in genere la gente nun va a Roma in sto periodo ah ah :mrgreen:

    "Mi piace"

  5. Eccomiiiiiiiiiiii
    Uffa voi eravate qua e io non c’erooo
    Purtroppo so dovuta anda a disbrigare una pratica e quanto me so incazzatta nun se sa 👿
    La gente non capisce niente …è indisponente oddio quanto me rode oggi!! 👿
    Ah bene pure la bomba me pare giusto :mrgreen: hai visto mai che pja pure a me ah ah :mrgreen:
    Barbina vuoi andare a Monaco a fatte pela dai monegaschi? :mrgreen:
    Come metti piedi li dentro è tutto un botto de soldiiiiiiiiii ……. manco na bottiglia d’acqua te poi compra :mrgreen:

    "Mi piace"

  6. Tornando alla bomba Admin 🙄 pensavo a Renatino nella sua bella casa dove sappiamo noi 🙄 praticamente la polvere trovano ahahha :mrgreen:

    "Mi piace"

  7. Admin!! Prima ho detto a piedi sempre che non passa un Bus ovviamente ahhahahah :mrgreen: no perche’ dovete sapere che ultimamente se atteggia a Forrest Gump e poi improvvisamente appena je passa er primo Bus accanto lo prenne ar volo 🙄 :mrgreen: vabbe’…diciamo un Forrest Gump alternativo :mrgreen:

    "Mi piace"

  8. Immaginavo che la decisione di non andare interferisse con il vile denaro :mrgreen:
    Admin il simulatore fa vedere che ampio raggio distruttivo avrebbe lanciata sulla zona del Colosseo 🙄 la tua zona va via addios ahahah :mrgreen: forse io salva per miracolo perche’ vicina al mare :mrgreen:

    "Mi piace"

  9. Leggevo il messaggero poco fa 🙄 un bel titolo ha catturato subito la mia attenzione 🙄 e se la madre di tutte le bombe fosse sganciata proprio su Roma!! 🙄 dateje pure spunto mortacci vostra :mrgreen:

    "Mi piace"

  10. Vero Admin niente de che da noi :mrgreen: ste donne me lanciano sempre le palle aho’ :mrgreen:
    Avevo gia’ proposto Monaco 🙄 e perche’ poi ci ho ripensato :mrgreen: forse per le multe che fanno 🙄 non e’ proprio a Monaco che tanti anni fa appena parcheggiato se semo ritrovati er biglietto 🙄 dove na bottiglietta di acqua ce costo’ come un aperitivo a buffet :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Si Barbì esattamente per il costo :mrgreen: cmq ci siamo andate nel periodo che lui doveva fa il concerto qualche giorno prima o dopo mo non ricordo e te dicevi pure andiamooooo 😯 poi quando ti dissi la cifra c’hai ripensato :mrgreen:

      E cmq era già tutto preso 🙄

      Esattamente li quella bella multa e chi se lo scorda ahahh :mrgreen:

      "Mi piace"

  11. Buon pomeriggio blog 😀
    Lauretta da te la via crucis con tanto di crocifisso del 1401 🙄 anche qui da noi stasera ci sara’ la via crucis con tanto di Papa zona Colosseo presso Caput Mundi scusate se e’ poco ahahah :mrgreen:
    Brava Cla!! Oramai sei una Romana doc in tutti i sensi :mrgreen: difendi molto bene la Capitale :mrgreen:
    Admin!! Prepara le valige, si parte per Monaco destinazione Ferragosto e cocomero con Renato :mrgreen:

    "Mi piace"

  12. Ah sì Claudia, c’è già il turista demente di turno 👿

    Non sapevo del concerto di Ferragosto nel Principato di Monaco…immagino il prezzo economico del biglietto :mrgreen: in una location così esclusiva, ma tanto non prendo in considerazione questa evenienza…ricordo quando Renato ci andò in passato, però non ricordavo fosse il 2005.

    Lauretta anch’io sono per le tradizioni, sicuramente suggestiva la vostra processione…qui da me, come potrete immaginare, tutto tranquillo… stasera ci sarà la consueta via crucis e quest’anno già abbiamo fatto passi avanti in quanto sarà più movimentata visto che i paesi limitrofi si uniranno al mio.

    Buon pomeriggio

    "Mi piace"

  13. Leggo con disappunto che la storia si ripete….e visto che si avvicinano ponti e dunque tanti pellegrini la cosa è preoccupante…..
    E un turista entra nella barcaccia per riempirsi una bottiglietta d’acqua …n’altro si fa il bagno nudo nella Fontana di Trevi….e lo sfregio al Colosseo
    Ma dico io ma siete matti?
    Andate a casa vostra a fare i porci comodi ma non nelle nostre citta d’arte in particolare nella nostra capitale ossia ROMA!!!
    Brutti ignorantoni e maleducati che non siete altro! Dovete avere rispetto!!!!

    "Mi piace"

  14. Passo un attimo per un saluto….
    Lauretta ce manca solo Montecarlo… il Principato de Monaco e lo Sporting Club 😯 :mrgreen: non non la sapevo pure questa 😯
    In passato ci andò era il 2005 se non sbaglio e mi ricordo che una mia pseudo amica ci era andata…… aveva già pagato un botto assurdo per cena più spettacolo ma quella lo seguiva ovunque davvero non so quanto avrà spero pure quella volta! Disse che pero’ lo spettacolo era stato molto intimo…..eh te lo credo :mrgreen:
    Beh io a ste cose direi no a priori proprio….!
    Buona notte :mrgreen:

    "Mi piace"

  15. Buongiorno a tutto il RZBlog
    oggi venerdì Santo e non so se da voi accadano cose analoghe ma qua da me c’è la tradizionale processione in cui viene portato in giro per la città il crocifisso ligneo del 1401 della Chiesa del SS. Crocifisso con Vescovo in testa e tutta la diocesi e i cittadini al seguito. Tale crocifisso compi’ un miracolo intorno al 1500 e da allora la popolazione tutta gli è molto devota e durante la settimana Santa la città si riempie di pellegrini dai Comuni e Province circostanti per il rito del “bacio” del crocifisso e per la processione di oggi. Arriva gente persino dalla Svizzera. Uffici e Aziende oggi chiudono i battenti alle 12.30 anche per questo motivo. Non i negozi ovviamente.
    Detto questo potete immaginare come una città piccola come la mia possa subito restare bloccata da eventi come questi.
    Ma io amo molto la trasmissione e continuazione delle tradizioni e quindi se si blocca per questi motivi non mi spiace affatto anche se poi appunto si verificano dei disagi. Al contrario degli altri io invece lavorerò 😦 fortunata eh 🙄
    E dopo questo OT ma non troppo 🙄 dico a Cla e Grazia che anche io ricordo bene quella storia della Messa e fu proprio una dichiarazione sua che si aggiunge ai tanti progetti annunciati negli anni e mai realizzati come il musical, la Divina Commedia, un secondo film, il tour europeo ecc. ecc. ecc.
    A proposito di tour europeo… ok non c’entra con il tour ma sempre di estero si tratta :mrgreen: non so se da qualche parte l’hanno scritto ma Renato quest’anno festeggerà il Ferragosto nel Principato di Monaco :mrgreen: con un concerto nel famoso teatro dello Sporting monegasco (dove mi pare sia già stato in passato). Ho parenti che vivono in costa azzurra e mia cugina non ha perso tempo a segnalarmelo… così ho curiosato in rete e ho letto le specifiche dell’evento 😯 ehm… non particolarmente economico il biglietto 🙄 ma non me ne faccio un cruccio :mrgreen: non ci andrei mai… son concerti fatti per i cittadini del principato che hanno tasche ben più ciccione delle nostre!
    Passo e chiudo per il momento
    un bacione a Debby e a tutte voi e buon appetito

    "Mi piace"

  16. Buongiorno blog 🙂

    Stamane mentre facevo lavori in casa avevo la TV accesa e cosa sento, Inventi, riproposta ai Fatti vostri…con una bella foto di Renatino del 1974. Subito dopo arriva Drupi in carne ed ossa però, che in quegli anni incise canzoni di successo.
    Riflettevo proprio sul fatto che come ho scritto ieri sera, ci sono artisti che vivono di successi del passato e noi siamo qui ad aspettare ancora uno Zero più attuale che mai 😉
    Con l’occasione hanno ricordato la grande Mimí, la quale doveva partecipare a Sanremo e poi decise di non andare e quindi la canzone “vado via” la cantó Drupi e di Mimí ha detto delle cose bellissime….

    Baci a tute, ciao Debby

    "Mi piace"

  17. Buongiorno Blog
    stamattina so tutta indaffarata :mrgreen:
    Debby ieri sera ci hai rilassate tutte quante…Trovajoli ci ha fatto effetto Zen :mrgreen:
    Sai Grazia sta cosa della Messa pare fosse una dichiarazione di Renato al Corriere della sera nell’anno 1998 ma sappiamo bene che Renato ne dice tante :mrgreen: :mrgreen:
    Aspettiamo fiduciose quello che verrà :mrgreen: album doppio…quadruplo :mrgreen: insomma tanta robaaaaaaa per noi
    Baci a dopoooooooooooooo

    "Mi piace"

  18. Claudia, la storia della Messa l’avevo sentita ma pensavo fosse una delle tante bufale che circolavano su Renato, quando ho saputo di questo progetto mi son detta pure io speriamo ahah
    Nel frattempo sono stata su Fb, ho visto la pagina di Renato…già lo avevate scritto e pure Debby all’epoca ci diede molte indicazioni…ma riuscirò comunque a stupirmi se fosse doppio questo album…certo se non piacerà saranno cxxxx, tante canzoni così :mrgreen:
    Zerosvkij si avvicina e sarà l’occasione per Renato di festeggiare un traguardo non facilmente raggiungibile e lo farà a modo suo ancora una volta.
    Ci sono artisti che dopo cinquant’anni di carriera, la ripercorrono e basta, riproponendo il passato ed invece lui è pronto con nuovi inediti a stupire ancora e non si potrebbe chiedere di più 😉

    Debby tra l’anestesia del mio dentista e la musica di Trovajoli direi che sono piu che rilassata :mrgreen:

    Buona serata a tutte

    "Mi piace"

  19. Buonasera blog 🙂

    😯 😯 concordo con Grazia …quanto avete scritto ??? :mrgreen:

    ahahhah Grazia…cos’è vestito a festa ??? :mrgreen: non sono sicura di

    aver capito bene :mrgreen:

    Non sapevo che Morgan avesse lasciato Amici 🙄 anche se da come si

    è comportato sabato sera , per quel frammento di trasmissione che ho visto, le premesse c’erano tutte…

    e si pur non conoscendo bene Morgan è certo che è uno spirito libero ..

    spero veramente che riesca ad attirare l’attenzione e scoperchi un pò di quel fango che ormai si nasconde dietro ad ogni gara…
    .
    Non ho aperto ancora fb quindi non so nulla di quello che avete accennato

    nei commenti sull’album 🙄 certo come dice Cla un disco doppio sarà

    difficile impararlo e il timore che ci sia tutto nello spettacolo un pò c’è …ma sono sicura che Renato mi stupirà ancora una volta..

    .
    Debby dici che potrebbe non piacermi l’album ? 🙄 ma non so che dire

    anche perchè non ho idea di cosa aspettarmi …
    vado subito ad ascoltare questa versione di Infiniti treni…
    .
    Anche domani sarà una giornata ..impegnativa… quindi non credo di riuscire a passare prima del pomeriggio tardi …

    non scivete troppo :mrgreen:

    baciiiii

    "Mi piace"

  20. Si Grazia rivolto preghiere a Renato di tanto in tanto ah ah
    Ieri mentre leggevo sto libro ad un certo punto ho letto una dichiarazione di tanti anni fa ossia che Renato stava scrivendo una Messa 😯 che ci credeva tanto a sto progetto ecc ecc…..
    Poi da quanto mi risulta non se ne è fatto più nulla per fortuna, cioe fino a mo non mi pare abbiamo assistito a nessuna Messa ….speriamo in bene e non aggiungo altro :mrgreen: 😯
    Barbie non ti è piaciuto Trovajoli? ah ah ah :mrgreen:
    Ciaooooooooooooooooooo

    "Mi piace"

  21. Ah ah ah Barbie io non demordo :mrgreen:
    Orami Mediaset trema e pure la De Filippi lei che nun se scompone mai mo a sto giro ha trovato per i suoi denti :mrgreen:
    Uh Debby sto a senti Trovajoli altro che relax con questa…. :mrgreen:
    Ma magari pure a me piacerà sto disco, e mi auguro che sia più di una speranza :mrgreen: davvero non ho capito perché nun me deve piace ah ah poi rido perché Debby lo dici ogni tre per due che nun me piacera ah ah …….. e lo dici perché conosci i miei gusti ed è per questo che so preoccupata….. :mrgreen:
    Buona notte a tutti :mrgreen:

    "Mi piace"

  22. Buonasera blog

    Admin: “Sto caxxo vestito a festa” – “Sto caxxo vestito a festa” – “Sto caxxo vestito a festa” va bene così :mrgreen:

    Quanto avete scritto…non sapevo nulla di Amici ovviamente non seguendolo, nemmeno ero al corrente che Morgan avesse lasciato, ma quando ho saputo della sua partecipazione mi sono chiesta cosa sarebbe accaduto 🙄
    Per me Morgan non deve cantare, ma mi piace la sua cultura musicale ed il suo indiscutibile talento. Certo è un tipo imprevedibile e infatti….
    Barbie….sarei come la pora Maria, beh effettivamente non voglio che Animella sparisca 😦 ma oltre ciò non c’è sta niente di nebuloso come nella faccenda di Amici 😯 :mrgreen:
    Non ho visto nemmeno la pagina fb di Renatino…dopo mi aggiorno, anche se leggo che saranno tante canzoni….inesauribile! Chissà se a me piacerà?
    Mi fa ridere Claudia che quasi ad ogni commento ha una preghiera per Renato :mrgreen:

    Debby mi rilasso dopo, ora buona cena 🙂
    A più tardi

    "Mi piace"

    1. Eccone un’altra che viè a sindacare sui miei gusti musicali ahooo a me piace tutta la musicaaa solo se ben fatta ovvio :mrgreen:

      E Trovajoli me rilassa 👿

      Si Barbi rispetto ad Emma meglio er pippato ahahah :mrgreen:

      A Papero piacerebbe il nuovo disco de Renato :mrgreen:

      Io non so brutta e cattiva dentro e fuori aho 👿 :mrgreen:

      "Mi piace"

  23. Lauretta che non mi piace Morgan non rende bene l’idea il fatto di scriverlo soltanto :mrgreen: e poi 🙄 dici che torna Emma 🙄 aho’ a sto punto quasi quasi era mejo er pippato ahhaah :mrgreen:
    Admin 🙄 dici che non piacera’ nemmeno a me 🙄 non sono sicura, vedremo, Renato in una versione tutta nuova potrebbe stupirmi :mrgreen:
    Cla 🙄 ma tu ancora dediche a sta jena fai 🙄 sei masoschista? 🙄 lo hai capito o no che questa e’ brutta e cattiva dentro e fuori aahah :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Su Cla Cla cuori per te :mrgreen:

      Vabbè non ho ancora letto tutto ma vedo ora sul giornale che Mediaset ha querelato Morgan….

      Addirittura….lo scossone è stato troppo forte eh…il Colosso contro uno….

      Vedremo come andrà a finire :mrgreen:

      "Mi piace"

  24. Anche io ho notato la versione sinfonic di Infiniti Treni che tra l’altro me piace moltooo..dunque sarebbe bello se riprendese alcuni successi e li rivisitasse in chiave sinfonica…..
    Pero va dicendo un disco de inediti dunque boh

    "Mi piace"

  25. Si vedo come te sei commossa con quella faccina ah ah
    Ciao Laurettaaa….pure io te aspettavo su Morgan ah ah

    "Mi piace"

  26. E mo un appello per Admin tu devi restare qua a commentare con noi sul Bloggggggggggggggggggggg non devi scomparire da nessuna parte ahoooo!!! Non devi andare da nessuna parte se non quaaaaaa!!!!
    Devi resta per dirla alla Renato puntuale al posto tuo
    Tu sei un po’ il nostro Jolly….. anche se ogni tanto è un po’ stanco …e qualche volta ride amaro e non ci sta! Ma noi saremo sempre la tua nota giustaaaaaa …io ci sarò 🙂
    Ecco ti ho fatto pure la dedica 🙂
    Hai capito???

    "Mi piace"

  27. Debby mi ricordo quando dicesti che Renato ce voleva fa altri 3 o 4 capitoli di AMO :mrgreen:
    eccoli in arrivo :mrgreen:
    io comincio a temere che possa piacermi 🙄 :mrgreen:
    Il sottofondo di Infiniti Treni versione “sinfonic orchestra” già mi acchiappa :mrgreen: che dici potrebbe essere nel disco pure lei Debby? Insieme ad altri pezzi riarrangiati in versione sinfonica? o ci dobbiamo aspettare davvero un doppio totalmente di inediti? 🙄

    "Mi piace"

    1. Lauretta te aspettavo :mrgreen:

      E come non me lo ricordo ad X-FACTOR cioè io me lo guardavo solo per Mengoniii votavooo partecipavo al Forum :mrgreen:

      E devo dire che il bonazzo si..ci si scontrava spesso e spesso io non ero daccordo con i brani che Morgan gli assegnava 🙄 :mrgreen: però perlomeno li è filato tutto liscio…ma era pure un altro tipo di programma…..qui il serale è fatto apposta per scenette e scenettine in cui lui non ci si ritrova proprio…e chissà in quanti ricorderete il mio odio per Zerbi??? 🙄

      Si Lauretta anche io ti dissi al tel che credo invece mi piacerà questo nuovo particolare lavoro di Renatino…a te Cla no :mrgreen:

      Sai Laurè io sapevo di un disco totale di inediti…dico la verità…però la tua ipotesi non è da escludere considerata la ricorrenza dei 50 anni….

      Sai com’è…con Renatino nulla è mai certo :mrgreen: del domani non vi è certezza :mrgreen:

      "Mi piace"

  28. Barbie sì sì lo sappiamo che Morgan a te nun te piace 🙄 quindi ora puoi stare tranquilla che te si ripresenta Emma 🙄 come er tiramisù andato a mmale 🙄 :mrgreen:

    "Mi piace"

  29. Debby concedimi di fare una preghiera a Renato visto che ce legge :mrgreen:
    Renatino un doppio album sono tante canzoni che non potremo mai imparare per intero …è matematicamente impossibileee…io gia so che le confonderò tutte perché poi ultimamente faccio fatica a ricordare i titoli ma anche le musiche non mi entrano in testa subito e il tempo è pochissimo per ascoltare un album per di più doppio …figuriamoci le parole ….. ti prego fai una scelta accurate ma nun ce canta tutto l’album eh 😯
    In questo mega show che stai mettendo su lascia spazio al vecchio ti prego!
    Grazie :mrgreen:

    "Mi piace"

  30. Debby….
    ahahahahahahah son morta a leggerti sul fattaccio di Amici :mrgreen: soprattutto con riferimento alla Sora Maria :mrgreen:
    Allora entro per un attimo in questo off topic ma ne posso parlare solo marginalmente perchè quest’anno Amici non son riuscita a seguirlo per il fatto che m’è saltata l’antenna del digitale terrestre e quindi vedo solo i canali che passano attraverso la piattaforma di sky che sono praticamente tutti esclusi proprio quelli di Mediaset.
    Però seguendo abbastanza quello che fa Morgan e avendo colto che qualcosa stava per succedere mi son vista da pc in replay proprio un paio di giorni fa la puntata andata in onda sabato in cui c’è stata una prima reazione di Morgan che s’è incaxxato un po’ con tutti: Rudy Zerbi, il pubblico, il giudice ospite 😯
    ahahahahah è partito in quarta col gli occhi iniettati di sangue e non stava ad ascoltare più nessuno. Conosco bene quel Morgan lì ed è come una bomba a mano a cui è stata staccata la linguetta… conti 3 e boooom
    E sta bomba è scoppiata in mano proprio a lei, alla signora del sabato sera.
    Allora… direi che concordo con te su tutto Debby. Queen Mary sta cercando di arginare l’onda in piena di Morgan ma sostanzialmente Morgan dice cose stra-vere. C’è però da dire che ha la sua parte di torti perchè è arrivato lì consapevole di cosa fosse Amici e poteva evitarlo sin dall’origine. Andava bene il ruolo dell’anno scorso ma quello di coach proprio no. Morgan ha un carattere difficile anche se ha un talento e una sensibilità musicale indiscusse. Tu Debby seguivi XFactor ai tempi di Mengoni e ricorderai gli scleri tra lui e Morgan e quanto Morgan lo pungesse su tutti i fronti per tirare fuori la sua vera personalità. Ancora mi ricordo le lacrime del giovane Marchino. Però è fuor di dubbio che ha permesso ai suoi artisti di dimostrare il loro vero valore permettendo loro, anche con l’imposizione, di confrontarsi con tanti diversi generi e crescere artisticamente. Però è innegabile che Morgan ha una personalità estremamente forte, egocentrica e al limite del disturbante che poi se vogliamo è anche ciò che alimenta il suo estro artistico, la sua benzina. Geniale, eclettico, musicalmente sensibile. Ma è’ dark sotto tutti i punti di vista. Ha il tormento come compagno quotidiano. Finisce sempre col farsi del male da solo. Credo che nessuno possa vivergli accanto.
    Tornando ad Amici invece è ormai una fabbrica di cloni, un meccanismo commerciale, un format che il talento lo trita e lo impasta e quello che ne esce son polpette che hanno tutto lo stesso gusto. Peccato. Anche io lo seguivo nel serale in passato e mi piaceva vedere le performance dei ragazzi ma è vero che le urla del pubblico erano una cosa nauseante.
    E comunque va detto che Morgan ora sta facendo un po’ il finto ingenuo. Sapeva sin dall’inizio, pensava di reggere ma non ha retto. E’ certo che accetta gli ingaggi televisivi esclusivamente per i soldi. Lui fa l’artista, sperimenta, compone, arrangia, studia di continuo ma per come va il mercato musicale oggi lui non venderebbe niente di quello che crea e non ci campa quindi… eccolo là piegato al compromesso.
    Quando si riduce in queste situazioni mi fa incaxxare ma mi fa anche una gran pena perché poi il sistema lo massacra …e io sono dell’idea che gli spiriti artistici per quanto difficili e disturbanti possano essere, in un mondo ormai privo di singolarità e personalità genuine, andrebbero sempre sempre protetti 😉

    "Mi piace"

  31. Si lo so che aveva tanti canzoni ah ah lo abbiamo detto pure oggii ah ah
    ma pensavo fosse un albun non doppio a sto giro
    Appena l’ho detto a mia madre me fa ma quanto ci fa spendere ah ah ah ah ah ah ah e io ho risposto ma si terra prezzi bassi altrimenti nun glielo compra nessuno ahah e mi madre ha detto i Sorcini piuttosto non mangiao pur di seguirlo ah ah ah
    Eh dici che non me piacerà…..purtroppo lo temo anche ioooooooo ma io temo pure altro ah ah doppio album quante canzoni saranno?????????????? un botto 😯
    Barie tutto po esseeeeee guarda ormai la tv è uno schifooooooooooooooooo

    "Mi piace"

  32. Ah ah Barbina lo sapevo che nun te piaceva Morgan
    Cmq stavo a senti delle video interviste ah ah ne dice de tutti i colori e di Maria ha detto che è come la strega di Biancaneve 😯
    Non lo fermano più questo….

    "Mi piace"

    1. Ma come so mesi che ripeto che c’aveva na caterba de canzoni Cla?

      Ma tanto unico o doppio non te piacerà ahahah :mrgreen:

      Barbi dici che gli hanno dato i soldi per andarsene? 🙄 Tutto pò esse ahahahha ma vista la strizza de Maria me sa che non gli è convenuto :mrgreen:

      "Mi piace"

  33. Dici che dava un po’ di verve al programma 🙄 ma fosse invece tutto studiato al tavolino pure lui 🙄 considerando il suo debito je avranno dato di piu’ pe annassene ahhaha :mrgreen:

    "Mi piace"

  34. Sera blog 😀
    Admin io sono contenta che quel rompicojoni stonato di Morgan se ne annato ahahaha dopo che sabato scorso mi ha storpiato il povero freddy preceduto dal poro george michael era ora che se ne annasse do dico io :mrgreen: avra’ pure cultura musicale ma non deve canta’ muto deve sta’ :mrgreen:
    Certo che Contessi 🙄 ha ragione la Admin, e che caxxo e dattela come se deve ogni tanto na sbottonata :mrgreen: Comunque Admin, anche la Contessa se messa paura come Maria :mrgreen: dopo le tue minacce di sparizione non vedi come lecca ultimamente haahah :mrgreen:
    Ivanuccia cara 🙄 che ce posso fa’ io se tu conosci solo il Natale senza Zerolandia :mrgreen: Buon imbottigliamento, non te ubriaca’ me raccomanno :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. ahhahaah Barbììì sei la solita disfattistaaa ahahahh :mrgreen:

      Beh almeno dava un pò di verve al programma mo sai che palle :mrgreen:

      Ah si dici che la Contessa s’è spaventata come Maria? ahhah :mrgreen:

      Cmq Cla si prima dopo 2 giorni che nun entravo so entrata su Fb e zaccheteee ho visto er video e quindi?

      Che c’è de cosi stupefacente spoegami un pò 🙄

      "Mi piace"

  35. Mo aritorna Emma…figurate ah ah
    Bella definizione quella di Morgan :mrgreen:
    Cmq un bel casino ad Amici proprio quest’anno ah ah :mrgreen:

    "Mi piace"

  36. Buonasera
    Te non devi scomparire nel nulla aho?? 😦
    Allora Debbyna ho seguito un po la bagarre di Amici
    Mi è capitato di vedere dei video di Morgan sul Web ….lui sta sparando addosso a tutti ah ah Amici…Sora Maria ecc….
    E ovvio la Maria si è presa paura si ah ah ah ho letto pure che da qualche parte ha detto che non gli permette di sparare fango su tutto il programma ah ah
    Ho visto anche che Elisa dice che invece non è come dice Morgan che lei invece è libera ah ah immagino come lo è….insomma se ne stanno a di de tutti i coloriii!!!
    Ovvio che uno come Morgan non poteva fa un programma come Amici..la stessa Maria ha detto che è stato un suo errore……lui grande intenditore di musica ecc….ma si sapeva che sarebbe durato da Natale a SAnto Stefano :mrgreen:
    Certo mo non può fare l’ingenuo della situazione perché sapeva benissimo come funzionava la dentro….tutto gia preconfezionato a tavolino….
    Certo MAria un po’ tremerà e ho notato che le tv non ne parlano più di tanto o sbaglio? Io ho letto più sui Social ….dichiarazioni ecc…..
    Cmq anche sti Talent andranno a morire perché la gente si è stufata e poi quest’anno vedo meno che mai talenti in sti ragazzi mah 🙄
    Debby hai visto la pagina FB de Renato??

    "Mi piace"

  37. buongiorno blog 🙂
    .
    che bello leggerti Debby 🙂

    anche se leggere che , probabilmente ci sarà qualcuno ,speriamo fra qualche

    centinaio d’anni :mrgreen: che pubblicherà questo “tesoro” per il

    momento sommerso mi mette un pò di tristezza 😦

    tra l’altro mi sembra che Renato stesso ogni tanto sottolinei questa sua

    inesauribile fecondità compositiva e di avere tante partiture chiuse nei

    cassetti 🙄

    …e Cla credo che un autobiografia di Renato sarebbe un regalo meraviglioso per tutti noi …ma chissà se avremo mai questo prezioso libro …

    Barbì perchè giri sempre il coltello nella piaga ??? :mrgreen: 😦

    noi soffriamo :mrgreen: tanto quando pensiamo a quello che ci siamo

    perse :mrgreen: del Renato più colorato 😦 ….darei qualsiasi 🙄

    cosa per questo …
    .
    Ma visto che indietro non si torna direi che anche il Renato di oggi , pur

    avendo qualche chilo in più :mrgreen: e qualche colore in meno non è

    assolutamente da meno di quel ragazzo di Zerolandia … anzi nel tempo ha acquistato ancora più fascino e sicurezza ben consapevole delle sue capacità senza dubbio derivate da quella stima di se stesso già menzionata da Barbì nel suo commento…
    .
    Oggi e domani saranno 2 giornate toste …causa imbottigliamento …

    ho una montagna di scatole da preparare 🙄 a pensare che a me

    riesce meglio…romperle :mrgreen:

    a stasera …

    baciiii

    "Mi piace"

    1. Siete carine ad essere felici delle mie apparizioni che saranno via via sempre più rare fino a puff scomparire nel nulla 🙄 :mrgreen:
      Giusto Ivanuccia spesso Renato stesso ci dice quante sue partiture siano rimaste nel cassetto 😉
      Animella ma non se po’ legge solo “vestito a festa” hahah la tua eleganza fa sempre tagliare le parti scurrili :mrgreen: ma capisci da te che così non significa nulla 🙄 ripeti con me “Sto caxxo vestito a festa” ecco così ha un senso ahaha :mrgreen:
      Cmq in realtà sono qui per un off topic!
      Non so in quante di voi stanno seguendo la querelle tra Maria de Filippi e Morgan uscito da Amici…
      Lauretta di sicuro ne sa più di tutti 😉
      Cmq la cosa che mi ha divertito di più è stata la strizza della Sora Maria :mrgreen: che appena Morgan ha lasciato il programma lei ha mollato tutto e tutti per scrivere un mega comunicato stampa…si proprio lei che di solito è de poche parole 🙄 ha scritto un fiume di parole mettendo le mani avanti come si suol dire e dicendo che lui in seguito avrebbe potuto dire cose terribili e gettare fango sul programma….nello stesso tempo ha pensato bene di leccarlo con tanti bei complimenti nella speranza di tenerlo buono…ma ahimè operazione fallita miseramente perché il caro Morgan gliene sta dicendo già di tutti i colori 🙄 :mrgreen:
      L’unica cosa certa è che Morgan non è adatto a certi show preconfezionati televisivi…ha tanta voglia di spiegare, di mostrare, di cantare…ha una gran cultura musicale ma ahimè sprecata per dei talent amati particolarmente dai teen….e in ogni caso inadatto proprio al format….lui non doveva proprio andarci…qualche giorno fa aveva dichiarato che lui ha partecipato solo per pagarsi dei debiti…fatto sta che ad oggi la sua ingenuità non ci sta…è troppo sveglio per non sapere a che tipo di programma sarebbe andato incontro…cmq vabbè a parte questo lui sta svelando ciò che nella TV è cosi da sempre…negli show ma pure in Sanremo…tutto programmato…tutto deciso…tutto pilotato…ed anche se non lo dice chiaramente vanno avanti i raccomandati in fondo il vincitore di AMICI è stato già scritto…
      Un tempo ad AMICI si poteva votare da casa…ogni volta…ad ogni puntata…ora non fanno più le dirette se non nella finale unica puntata in cui il pubblico può votare da casa…e questo la dice lunga su trucchi e trucchetti….
      Non cambio la mia idea sul programma perché certe cose già le sapevo….quindi poi fondamentalmente quando posso lo guardo anche se quest’anno non lo avevo proprio seguito….ma sono felice del terremoto che sta creando Morgan perché rispetto a tanti altri ha avuto il coraggio di dire le cose come stanno..e se da una parte questo gli fa pure comodo per certi versi…dall’altra gli chiuderà per sempre le porte dorate di gran parte del mondo della TV….
      Addirittura la Sora Maria che già je tremavano le sedie sotto al cxxx ahhah gli aveva proposto di restare non più come Coach ma magari trasmettere tutta la sua cultura musicale ai ragazzi e in puntata…non lo trovate divertente? :mrgreen:
      Se l’è fatta proprio addosso eh ahahahh :mrgreen:
      Questo è lo schifo che c’è ovunque non solo ad AMICI che sia ben chiaro…
      La perla del giorno di Morgan è la seguente:
      “Non conosco l’opera di Emma”
      ahhahahahahahahahahahah :mrgreen:

      "Mi piace"

  38. Renato ogni tanto non si capisce perché inserisca dei brani assurdiiiiiiiiiiiiiiii nei suoi album e magari appunto chissà quanti inediti meravigliosi ha!!
    Ogni tanto fa cose strane lo sappiamo :mrgreen: e canta cose assurde :mrgreen:
    Renati a sto giro scegli bene :mrgreen: album e scaletta please :mrgreen:

    "Mi piace"

  39. Ah ah ah Lauretta come dire Debby sta sempre con er pacchetto de caramelle in mano ah ah ah …se potesse se le magnerebbe pure di notte credo ah ah ah :mrgreen:
    Eh si ste dichiarazioni saltano da un anno all’altro…Renato ha detto tante cose in tutti questi anni che davvero ci vorrebbe una enciclopedia altro che libroooo.
    Sono un misto di aneddoti….pensieri……riflessioni su tante cose ecc ecc
    Vedremo poi strada facendo…io me attengo alle Debby direttive :mrgreen:
    Si sono curiosa di sentire questo singolo…non è ansia è solo curiosità!

    "Mi piace"

  40. Buongiorno blog 🙂

    Animella son contenta di averti fatta sentire vestita a festa :mrgreen:

    Caspita i brani scartati da Cattura, un disco bellissimo, che ispirazione in quel momento della sua vita artistica….di quel periodo ricordo quando fu ospite da Panariello e per quell’occasione scrisse “Aspettando domani” che a me piace moltissimo.

    Claudia, allora quel tipo di libro mi piacerebbe, magari ti chiedo poi il titolo 😉
    A proposito dell’incontro tra Renato e Debby, ricordo bene tutta la descrizione ed anche il pacchetto di caramelle che la nostra Admin aveva in mano :mrgreen: forse si, era nel periodo di Presente.

    Barbara, che posso dire di Natale a Zerolandia…niente :mrgreen: anche perché per voi era Natale tutti i giorni, con Renatino che più romano non si può!

    Mi avete fatto pensare al singolo che deve uscire, avevo rimosso queste imminenti novità …chissà a quando 🙄

    Buon pomeriggio, baci

    "Mi piace"

  41. Buongiorno Debby
    è sempre bello appena aperto il blog trovare anche il tuo buongiorno e il tuo commento :mrgreen:
    E’ vero… ieri Ivana ha decisamente vinto con la sua definizione mancante di Acetato. Ma non so se Barbina ne sarà contenta 🙄 :mrgreen:
    Cla ricordo di aver letto nelle pagine del Blog quel racconto dell’incontro di Debby con Renatino e mi pare fosse proprio per l’arrivo di Presente… ora non so se l’occasione fu quella ma un dettaglio che m’è rimasto impresso è che Debby raccontava che stava passeggiando con un gran sacchetto de caramelle in mano 😯 :mrgreen:
    Barbina ti do ragione sui giornali perchè ad esempio oggi le recensioni di dischi e concerti non sono più come una volta… insomma son più dei resoconti ma quasi nessun critico musicale ci mette più la faccia nel valutare e giudicare la musica soprattutto quando i nomi sono dei grandi artisti… timore riverenziale? pigrizia? oppure non c’è più voglia di impegnarsi ed è più comodo il copia e incolla?
    Ora trovare articoli di giornali che risalgano al 1967 e riguardino Renato è praticamente impossibile visto che era sconosciuto e visto soprattutto il flop ma sicuramente nelle prossime “puntate” della storia scopriremo tante interviste al giovanissimo Renato che mettono in luce quanto fosse avanguardia e quanto attirasse l’attenzione della critica musicale.
    Cla il libro che stai leggendo sarà quindi molto utile se raccoglie appunto interviste e simili e magari potrai darci molti spunti oltre a quanto ci proporrà già la nostra Debby 🙂
    Io di libri ammetto di averne forse un paio ma ammetto anche di non averli mai letti in tutti questi anni 🙄 perché dopo averli presi mi rendevo conto che dopo una pagina mi avevano già stufato 🙄 ma è un problema che ho con la maggior parte dei libri di qualsiasi argomento. O mi prendono da subito o niente.
    Conservo invece tantissimi articoli di giornali, quelli sì. Sono un po’ seriale in generale quindi mi piace archiviare anno per anno tutto quello che ho ed è un po’ come avere la sceneggiatura di una storia… foto, video, tracce audio, pubblicazioni, articoli, interviste ecc… raccolti in successione cronologica 🙄 sì devo dire che è un po’ una deformazione professionale questa eh 😯 :mrgreen: e vabbè :mrgreen:
    Uuuuuuuuh Debby gli inediti! Quanta verità hai detto… chissà quante perle ha lasciato nel cassetto scegliendo di incidere invece altre cose assurde…
    Appunto l’equilibrista è un esempio… e Nafta… e altre ancora che ha tirato fuori solo dopo e in qualche caso cantandole solo nei live senza mai inserirle in un disco… figuriamoci quelle che la luce non l’hanno mai vista. Certo a volte manco lui s’accorge del capolavoro che ha tra le mani e a noi tocca trovarci in un disco canzoni come Via dagli sciacalli bla bla bla 😯
    ahahahahah povero Renato :mrgreen: tante lodi per lui ma non gli risparmiamo niente :mrgreen:
    Cla a sto giro c’hai un’ansia da singolo che nun se credeeeeeee :mrgreen:
    Una volta tanto che manco ce sto a pensa’ me la vuoi forse far venire tu? :mrgreen:
    tardi tardi devo scappare per mille incombenze
    qui da noi c’è già la fiera di Pasqua e quindi il caos totale per le strade, muovere la macchine è impensabile, mi toccherà fare i km a piedi oggi
    Baci e buon appetito a tutti

    "Mi piace"

  42. Comunque sto riascoltando i famosi 4 brani…e bisogna dire che si si riconosce il marchio di fabbrica Zero…..
    Stava gia avanti sempre avanti lui…i testi hanno un qualcosa di profondo….se consideriamo la giovanissima età in cui sono stati scritti!
    Non sono testi banali o troppo semplici….c’è una sorta già di ricercatezza….
    A me arriva questo…..ha iniziato presto a viaggiare nei sentimenti ed essere VERO! Quaità che lo ha reso cosi unico e diverso da tutti!!!!!
    L’autenticità paga sempre…..

    "Mi piace"

  43. Uhhh Debby che bello leggertiiiii ti aspettavo quaaaaaa 🙂 🙂
    Si forse era Presente…considerato i tempi credo fosse quello poi…
    Eh si cara hai ragione anche io penso spesso a quanto materiale avrà ancora li sommerso…..lui scrive…scrive….dunque chissa’ quanta roba….
    Ah dici gli “scarti” de Cattura…eh si chissà che belli considerato l’album bellissimoooooooooooo
    Vero ah ah potrebbe cantare per altri 50 anni ah ah ah senza sforzi!!
    Cmq scherzi a parte… i brani citati da Admin non sono brutti poi dopo che ho sentito i testi ..se fossero riarrangiati come si deve e con la voce di oggi verrebbe fuori qualcosa di buono di sicuro!
    A me piace Tu per esempio…. 😯

    "Mi piace"

  44. Ah ah Barbina mia adorataaaaaa ……eh forse con la voce di oggi sarebbe tutto diverso l’ho pensato pure io ma preferisco che ce canti altro :mrgreen: ah ah

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!!

      Cmq ieri ha vinto Ivanuccia con la sua definizione di “acetato” ahahahah mi è sembrata la più appropriata :mrgreen:

      Cara Cla Cla sai che non mi ricordo che disco uscì a post di quell’incontro?? 🙄

      Boh forse Presente??? Tanto se vai nell’archivio del Blog lo ritrovi 😉

      Assolutamente d’accordo con te Barbina con la voce di oggi e magari con arrangiamenti più moderni come lui solo sa fare potrebbero diventare bellissime canzoni perchè quei testi sono molto belli e profondi….consideriamo pure che musicalmente erano in pieno stile anni 60 eh…

      Animella quando ieri hai scritto “Il parere autorevole della nostra Admin” me so sentita sto caxxo vestito a festa ahhaah :mrgreen:

      Lauretta tranquilla che la prossima settimana ci sarà talmente tanta carne al fuoco che potrai dare sfogo a tutto il tuo sapere :mrgreen:

      E cmq dici bene Renato è pieno di inediti mai incisi….ma non solo del passato pure del presente…considerate che per ogni disco che fa lui scarta tantissimi brani perche ne scrive talmente tanti che alla fine è obbligato a selezionare e quindi nel cassetto ne restano moltissimi…e visto e considerato che lui per se stesso non sa scegliere molto bene 🙄 :mrgreen: chissà quante perle non sono venute alla luce…

      Cmq resta di fatto che con tutti quegli inediti potrebbe andà avanti altri 50 anni di carriera senza fatica..senza scrive manco na nuova canzone :mrgreen:

      Io da sempre ho un desiderio….ascoltare i brani “scartati” da CATTURA…è il mio sogno…..

      Ma chissà…forse un giorno il più lontano possibile…..ci sarà chi per lui farà uscire tutto quel materiale sommerso…

      "Mi piace"

  45. Buongiorno Blog!
    Sai Grazia manco io ho mai letto libri su Renato…e in realtà quello che ho tra le mani non è proprio un libro su di lui….ma bensi è una raccolta di dichiarazioni..pensieri….interviste, conferenze stampa rilasciate in tanti anni di carriera e dunque quello che leggi nel libro sono di fatto i suoi pensieri, non sono rielaborazioni dall’autore del libro in pratica, il tutto è intervallato da frasi delle sue canzoni…e poi ovvio sono citate le fonti! Ci sono anche interviste rilasciate da Renato all’autore del libro!
    Nell’insieme viene fuori una cosa carina!
    Invece Debby sai stamattina cosa mi è venuto in mente? Mi sono tornate in testa i tuoi incontri con Renatino per le vie di Roma e in particolare quella volta che lo incontrasti e tu gli avevi chiesto quando ci faceva il disco, noi da tempo aspettavamo eh e lui ti aveva risposto…più in la…più in la… mo non mi ricordo il periodo esatto e dunque che disco usciì poi più in la :mrgreen:
    Ste cose mi sono venute in mente……
    Buona giornataaaaaaaaaa
    Er singolo voglio er singolooooooooooooooo prestoooooo prestoooo :mrgreen:
    Te ricordi???

    "Mi piace"

  46. Buongiorno blog 😀
    Noto la vostra preoccupazione nel fatto che Renato possa cantarci questi brani nel suo prossimo concerto Rock :mrgreen: e invece sapete che quasi quasi mi piacerebbe che facesse almeno uno di questi brani citati da Admin, la mia curiosita’ e’ ascoltarlo con la voce di oggi, chissa’, magari ne verrebbe fuori un capolavoro. A volte quando commentiamo questi post che ci portano nel suo passato mi viene da pensare al Renato di oggi, di quanto lui possa essere orgoglioso di se stesso per aver fatto questa gavetta, che sara’ stata certamente molto faticosa, ma volete mettere la soddisfazione nella vita di arrivare da soli fra tanti bivi, scelte, delusioni ecc. credo proprio che la stima per se stessi arrivi alle stelle con la pienezza di festeggiare 50anni di carriera musicale non all’altezza di tutti. Tante volte abbiamo detto che del nostro artista si parla poco fra i vari media, certo a loro piace lo scandalo, quello si che fa notizia, ma ci sono alcuni testi delle canzoni di Renato che avrebbero dovuto gridare allo “scandalo” per tanta maestria destrezza e competenza per gli argomenti trattrati accompagnati da un talento geniale, e non lo dico solo perche’ sono una sorcina, non voglio fare paragoni con altri artisti, ma ce ne sono tanti che producono buona musica si, ma con testi veramente poco originali. Lauretta, sai che quasi quasi mi piacerebbe tornare ad aprire di piu’ quei giornali, e’ vero che oggi dal web possiamo reperire piu’ informazioni, ma questa comodita’ in un certo senso ci ha reso piu’ deboli alla ricerca di quella lettura o informazione che quando veniva scoperta ci emozionava di piu’. Natale a Zerolandia 🙄 ma che ne parlate a fare voi 🙄 scusate tanto eh!! :mrgreen:
    Ciao mia adorata Cla :mrgreen:
    Buona giornata a tutti 😉

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.