LA STROFA PREFERITA PER OGNI CANZONE DI ZEROVSKIJ

Venerdi 12 Maggio 2017 è uscito il nuovo Doppio Album di Renato Zero “Zerovskij Solo per Amore” noi del R.Z. Blog abbiamo anche fatto una Video-Recensione che potete vedere nel video sopra postato.

Tutti i brani di Zerovskij hanno dei testi molto belli ed importanti ed in ognuno di essi ci sono passaggi che mi emozionano particolarmente, così ho deciso di condividere con voi una strofa per ogni canzone ossia quel passaggio che mi piace di più!

Credo che quando alcune strofe ci piacciono più di altre è perché attraverso di esse sentiamo, vediamo, viviamo o ricordiamo qualcosa di noi stessi…

Sotto potete leggere tutti i passaggi di ogni canzone contenuta in Zerovskij che mi colpiscono di più…

Condividete anche voi la vostra strofa preferita di ogni canzone.

TI ANDREBBE DI CAMBIARE IL MONDO?

“La forza di un abbraccio, dimmi ce l’hai? Di spendere ogni sano slancio che avrai…

Si riparli di noi… di tutti i nostri limiti …Magari a pezzi, ma con tanta dignità  noi siamo ancora qua..”

MI TROVI DENTRO TE

“Mi trovi dentro te appassionato sempre, più limpido di me…sono un perfetto amante…mi do completamente…Mi trovi dentro te curioso ed insistente…. finche non dirai si  non mollerò un istante sarò presente ovunque…”

TI DO I VOLI MIEI

“Ti do sincerità.. le mie ferite curate da me…le mie parole più vere e potenti e avanti….”

COLPEVOLI

“Amali tutti quei talenti tuoi ma non dimenticare l’onestà…mettili in piazza i sentimenti e poi impara..”

VIVO QUI

“L’anima di un uomo un dettaglio che contemplerei…ciò che non si vede non desta l’interesse mai…”

L’AMORE CHE TI CAMBIA

“Non siano sempre lacrime….dolore e crudeltà….Pazienza ce ne vuole tanta di pazienza perdonare si che servirà…”

“ La vita che ti chiama non la deluderei…Senza amore tu non presentarti senza amore…senza quella fiamma dentro te”

DEDICATO A TE

“Viaggia così col fuoco che hai…decidilo tu il percorso che vuoi.. un gregario mai..ovunque tu andrai che si parli di te..perché ognuno è…perché ognuno può se avrà fede in se!”

ARIA DI SETTEMBRE

“A te che ancora credi e che ti fidi beato te..a te che ti conosci e ti capisci..non ti perdi un sogno e lasci un segno ovunque vai…Resta come sei”

SINGOLI

“Conosci la gente si infila dovunque e poi ti convince che per lei sei importante..lei divora di tutto ma esigerà il tuo rispetto e quando è stanca e annoiata ti sbatte fuori dal letto…sei prevedibile gente così scontata anche tu che una volta raggiunto il tuo scopo non ti si vede più”

PAZZAMENTE AMARE

“Perché è follia ogni volta con niente da spiegare…niente da domandare.. nessuno da inquisire e ne da condannare…perchè è pazzia nell’aria…niente da dimostrare e niente da decidere.. perché non c’è colpevole è solo un arrendevole bisogno di cadere e tu che vuoi sapere da me che ho solo ancora voglia di abbracciare…e solamente dare…e pazzamente amare”

GLI ANGOLI BUI

“Anche l’anima c’è vuole cibo anche lei trascurarla non puoi…perché dentro di noi si è bambini sempre”

UN UOMO DA NIENTE

“ Diffidare diffidare un principio basilare…chi ti ama dice questo un consiglio così onesto…ma poi è tutta un’altra cosa quel tuo cuore non riposa e tu ti apri un po’ di più..”

IL MIO MOMENTO

“Non ci sto…non ci sto…non mi dire che è questione di fortuna…non ti legherò non devi aver paura… dammi l’anima e non te ne pentirai…e pensare che c’è chi si perde…chi non crede..chi ha paura.. invece io crolli il mondo sarò là io e la mia caparbietà mentre aspetterò paziente il mio momento”

STALKER

“Posso avere un po’ di pace intorno a me da una vita che mi osservi…puoi spogliarmi tanto ciò che troverai sono gli slanci che tu non potrai provare…forti emozioni e tante sane libertà…se non hai fegato potresti farti male…dove vai? Resta li..non muoverti…”

PUTTI & CHERUBINI S.P.A.

“Il mio angelo è fuggito si è di colpo licenziato da quel giorno non l’ ho visto più…vivo senza protezione adesso in balia del mio destino sto…so cosa vuol dire il buio certo che lo so…che se sbaglio o mi ferisco un angelo non ho…”

CI FOSSE UN’ALTRA VITA

“Ci fosse un’altra vita cerca di essere là..raccogliamo la sfida in tutta libertà…il tempo ci misura si cresce grazie a lui…cerca di stare sveglio nelle vite che vivrai…non ti stancare mai…”

CARA

“Uccidono ogni cosa ogni accenno alla poesia..difficile sorridere alla morte vita mia…mi impegno e non disdegno io conto su di te…che finché abbiamo un sogno un limite non c’è…per ogni mio dolore sei tu la cura…”

INFINITI TRENI

“Sono treni anche i pensieri se vuoi…treni anche i ricordi…treni quando tu ti perdi…”

514 pensieri riguardo “LA STROFA PREFERITA PER OGNI CANZONE DI ZEROVSKIJ”

    1. Mo poi tu gli hai lanciato la scusante 👿 e dopo vengono tutte a scrive:

      Ma io scherzavooo Ma io scherzavo Ma io scherzavoooooo 👿

      Quando invece le conosco bene e so che lo pensavano veramente 👿

      Te dovevi sta zittaaaaaaaaaaaaa

      "Mi piace"

    1. Certo Cla tanto non stai già piu a scrive niente 👿 te pensi che il Weekend qui stai in ferie vero? 👿

      Cmq me ne strafotto di voi 👿 e vado avanti per chi ci legge…

      Volevo segnalare che ieri avevo letto una lettera scritta all’Avvenire di una signora che è il tipico esempio di coloro che non conoscono Renato Zero, che lo hanno incanalato in un certo personaggio e non conoscendo ne storia, ne canzoni, ne percorso artistico sparano caxxate talmente colossali da far rabbrividire chiunque!

      Invece molto bella è stata la risposta di Massimiliano Castellani che dimostra invece di conoscere molto bene Renato Zero e di far notare con grande eleganza che la signora parla a vanvera!!!!!!!!!

      Ma dico io se nun sapete le cose statevi zitti! Perche cara signora la sua ignoranza su Renato Zero è così grande da avermi lasciata interdetta 🙄

      Se l’avessi qui anche a lei farei sgocciolare sangue 👿

      https://www.avvenire.it/opinioni/pagine/tutto-quello-spazio-a-renato-zero-ascoltiamo-chi-dice-cose-interessanti

      "Mi piace"

  1. Ma non è vero io sto sempre a scriveeee 😦
    La signora na grande ignorantone e invece il giornalista un grandeeee!!
    Ignorantona nel senso che ignora i fatti e non conosce niente di Renato dunque che parla a fa????
    Ste cose le detesto proprio!!
    Cmq Renato fa sempre parlare di se….dunque lascia il segno sempre!!!
    Baci

    "Mi piace"

  2. Buona domenica blog 🙄

    Non scrivo più niente di ieri, mi concentro sul presente :mrgreen:

    Ho letto la lettera della lettrice di Avvenire e sono rimasta basita 😯 possibile che questa signora sia così fuori dalla realtà da non comprendere il valore di un artista come Renato 🙄 questo discorso va oltre il gusto personale, è proprio un concetto importante per esser dentro la realtà, infatti Castellani nel rispondere scrive “Siamo poi consapevoli che molti artisti cosiddetti leggeri contribuiscono potentemente ad influenzare la società…”
    E sono contenta che abbia risposto con cognizione di causa dimostrando di sapere bene chi è Renato, cosa non comune anche ai giornalisti.
    Certo leggere una lettera del genere mi fa arrabbiare parecchio, perché oltre all’ignoranza ci leggo pure la cattiveria di chi giudica e di solito la predica arriva sempre da un pulpito sbagliato.

    Continuo con il post…
    Ci fosse un’altra vita: “Ci fosse un’altra vita senza malinconia, una festa infinita d’amore e d’allegria, misurando ogni passo non sperperando energia ed arrivare in fondo senza cambiare idea” Avessi la possibilità di avere un’altra vita, vorrei proprio fosse così….amore, allegria e coerenza, senza sperperare energia in rapporti inutili….certo col senno del poi è tutto facile, ma le esperienze bisogna giustamente viverle per crescere.

    Cara: su questa canzone ero indecisa sulla scelta della frase perché non mi dice un granché…”intanto la mia luna ogni notte cambierà, ma il mondo resta quello è fermo da un’eternità” queste parole su di me, rappresentano i cambiamenti inevitabili delle cose della vita, ma il mondo dei miei valori sono identici da sempre al di là di tutto.

    Baci Animella, non so se ti posso baciá 🙄 :mrgreen:
    Baci a tutte

    "Mi piace"

  3. Buona domenica a tutto il RZBlog
    e buon pomeriggio ala nostra Debby
    aiutoooo i diavoletti 😯
    Meno male che forse stavolta io non c’entro 🙄 dico forse perché non si sa mai visto che io quando ci sono i diavoletti sempre là in mezzo sto 🙄 😀
    Comunque Debby ho letto la lettera della signora e son rimasta così 😯 Direi che in alcune frasi ha rasentano un atteggiamento che evito qui di specificare ma che ben poco dovrebbe avere a che fare con una persona che si ritenga cattolica (cattolica eh e non bigotta). La risposta è stata sicuramente molto più educata e rispettosa di quanto costei realmente meritasse.
    Ma hai ragione Debby … ignoranza a fiumi.
    Signora si ritenga fortunata ad aver scritto all’Avvenire anziché sul Blog 🙄
    Sì sì ringrazi il cielo va … anzi no Il Cielo lo lasci stare proprio che tanto non potrebbe mai capire.
    Qui estate… che bello… finalmente mi godo un po’ di relax nel mio giardino.
    Lì a Roma com’è? E il mare? Già ci siete state?
    🙄 😀
    Baciiiiiii

    "Mi piace"

  4. Oh nooooo 😯
    Mo pure stalker so’ diventata 😯
    …. ahahahahah no vabbe’ proprio io che c’avrei paura pure a incrociarlo per strada 😯 🙄
    Comunque Debby… ma sai che con tutti i tutti soggiorni a Roma che ho fatto non sono mai stata alla terrazza del Gianicolo? 🙄 😯
    Che ne dici se a luglio ce annamo tutte insieme? 🙄 😀 😀 😀 eh? Eh? Eh? 😀 … na bella magnata a Trastevere e poi na bella camminata fin lassù pe’ smalti’ per bene 😀
    Ahahahahah Sì sì lo so che son scema 😀

    "Mi piace"

    1. Certo Animella che mi puoi baciare :mrgreen:

      Dici bene..al di la del gusto personale non si può giudicare Renato come quella ha fatto perchè veramente ce sarebbe da dirle: Se le cose nun le sai statte zittaaaaaaaaaaaaaaaa!

      Lauretta si se scriveva sul Blog stava a posto aahha :mrgreen:

      Hai pensato bene…poi certi cattolici sono proprio i peggiori guarda…lasciamo sta che è megliooo 👿

      Si il Gianicolo è un posto bellissimo ove si può ammirare tutta Roma…certo su allo Zodiaco è ancora più alto quindi ancora più bello…che poi Lo Zodiaco pure sta sotto casa de Renato alla Camilluccia…non trovi strana sta coincidenza? :mrgreen:

      Zodiaco-Gianicolo………vabbè ahhah.. si perchè no ci si potrebbe andare certo di notte è più suggestivo…cmq il Gianicolo è famoso pure perche con le macchine ce se infratta per bene e se trombaaaaaaa yeahhhh ahahahah :mrgreen:

      Lo so ho rovinato la poesia 🙄

      Lauretta qui fa troppo troppo caldo…….sono molto nervosa :mrgreen: se bolle 👿 e il mare anche per quest’anno dovrò evitarlo per gli stessi problemi dell’anno scorso…cioè forse ogni tanto con protezione totale un salto ce lo potrò fare rispetto all’anno scorso….ma in ogni caso per me un altro anno tabù 👿 😦

      "Mi piace"

  5. Aria di Settembre: Ecco che ritornera’ settembre pigramente un’altra estate va, dopo le aspettative della gente si ritorna alla normalita’.
    Mi fa catapultare alla mia adolescenza, a quando andavamo con la mia famiglia alla casa al mare, restavamo li per due mesi Luglio/Agosto bei tempi spensierati, senza problemi, io con il mio mitico motorino Piaggio Si blu, i miei cugini, il mio bel cagnolone Birillo, ricordo che scrivevo le lettere al mio primo amore e alla mia amica del cuore, la posta di una volta, non il cellulare, che meraviglia quella attesa nel ritorno della risposta delle lettere. La fila alla cabina telefonica i gettoni che non bastavano mai, la musica preferita ascoltata nelle cassette registrate, peccato poi che si ritornava a quella normalita’ se avessi capito meglio cosa mi perdevo chi avrebbe voluto quell’aria di Settembre 😉

    "Mi piace"

    1. Uuu Barbi che bel commentoo..per me stessa cosa…bellissimi quei mesi li con le mie cugineeee, gli amici, il mare e poi scrivevo lettere alla mia amica del cuore a Roma….

      Potessi tornare indietro..Magari…

      "Mi piace"

  6. E si Admin magari si potessero spostare le lancette indietro a quei tempi meravigliosi 😉 Papa’ che ti porterebbe al mare alle 5 del mattino :mrgreen:
    io che ti sgriderei perche’ balli male :mrgreen: io che vi cantavo l’estate sta finendo alla partenza e voi giu tutte a piangere :mrgreen: e altro altro ancora magariiiii 😉

    "Mi piace"

  7. Che belli i vostri ricordiiiiiii!!!
    Poi con una famiglia come la vostra bella numerosa immagino che belli estati tutti insieme…chissa che bella cagnara …in senso positivo ehh!!
    Potessi tornerei anche io a certe estati fa….
    Cmq aria di settembre evoca un po questi ricordi anche a me…per me è sempre stato come se l”anno nuovo iniziasse a settembre…
    Baciii

    "Mi piace"

  8. buon pomeriggio blog 🙂

    .
    due minuti velocissimi per leggervi 😯 …mazza per essere domenica avete

    scritto :mrgreen:

    ahahhah Barbì ma come devo fare con te :mrgreen: ahahhahah mi fai

    morire quando cerchi di difenderci :mrgreen: poi …non voglio vedere

    sgocciolare il sangue … no dai non si può :mrgreen:

    cmq grazie mi avete regalato cinque minuti di …divertimento …in una

    giornata un pò ..pallosa :mrgreen:

    cioè ma la signora della lettera ??? 😯

    meno male che il giornalista l’ha rimessa al suo posto …

    .
    bene la pausa è finita…

    baciiiiii 🙂

    "Mi piace"

  9. TI ANDREBBE DI CAMBIARE IL MONDO
    insopportabile l’idea
    di subire
    questa ignoranza che ci vuole
    Tutti uguali a lei
    Non fa per noi
    ….
    questa frase potremmo stamparla e appenderla fuori da casa nostra. In pratica è ciò che più di ogni altra cosa rifuggiamo io e tessoro e che cerchiamo di trasmettere a nostra figlia.
    Diciamo che tessoro è quello che meglio riesce a metterla in pratica perché è dotato di una determinazione e di una forza di carattere davvero invidiabili. In questo termine “ignoranza” io ci includo tutto quello che ci viene propinato da mass media e cultura spiccia che cerca appunto di plasmare i nostri desideri, le nostre ambizioni, il nostro pensiero, persino il nostro look. Sì la ritengo ignoranza perché ci spinge ad ignorare noi stessi e le nostre vere necessità, passioni e pulsioni
    🙂

    "Mi piace"

  10. Buona sera
    E anche oggi se semo beccate de tutto :mrgreen: per noi nulla cambia :mrgreen:
    Oggi mi sento più morta che viva… ma vabbè passerà.
    CARA
    Questa canzone è orecchiabile e la ascolto pure ma non so scegliere nessuna frase in particolare perché non mi riporta a niente di vissuto ne passato ne presente dunque Debby posso non scegliere ?
    Mo dovrebbero mancarmi solo due canzoni….che farò poi domani a questo punto perché ora non sono in grado di connettere!
    Buona serata a tuttiiiiii
    Lettori guardate il nostro videooooooooooooooo :mgreen: e ascoltate Zerosvkij che i concerti se avvicinanoooooooooooooo!!!

    "Mi piace"

  11. Animella ora che mi hai confermato che te posso bacià son tutta felice e più tranquilla :mrgreen:
    Bellissimi ricordi Barbara, hai descritto così bene questo bel quadro che mi hai emozionata 😉

    Già idolo, posto meraviglioso!! Da rimanere a bocca aperta, ci sono stata tanti anni fa e il conte mi fece morire a forza di camminare….ma la vista fu la ricompensa 😉

    "Mi piace"

  12. Buongiorno blog 😀
    Fai bene Lauretta a cercare di far capire a tua figlia che i canoni di vita non sono solo quelli che vuole questa societa’ fatta solo di consumismo e futilita’ certo mi pare di capire che tessoroo e’ piu’ forte su questa cosa ma come si dice la mamma e’ sempre la mamma 😉
    Ma come Cla 🙄 ora “Cara” e’ solo orecchiabile 🙄 ma non ti faceva impazzire qualche riga piu’ su nei commenti :mrgreen: guarda che chi cambia idea continuamente e’ un gran cornuto haahha :mrgreen:
    Contessi!! Ricordo bene il Conte che cammina cammina cammina :mrgreen: a Torino per arrivare al vicolo opposto ci faceva fare tutto il giro della citta’ dicendo sempre che era il percorso piu’ breve :mrgreen:
    Ivanuccia bella e’ vero ogni tanto ci provo a difendervi :mrgreen: ma e’ dura molto dura :mrgreen:
    A piu’ tardi blog, buona giornata a tutti 😉

    "Mi piace"

  13. Buongiorno Blog…
    Ahah Barbie mi me piace ho detto che ascolto pure quella ma non c’è una frase particolare che mi riporta a qualcosa….potrei fa un discorso piu generale ma poi non va beneeee :mrgreen:
    Maronna che faticaaaaaaa
    A dopo…tanto per cambiare sto in postaaaa

    "Mi piace"

  14. Buongiorno blog 🙂

    Animella pensavo e speravo avessi risolto e potessi andare al mare senza problemi… 😦
    Barbara infatti quando ho scritto di quella camminata al Gianicolo ho pensato anche a voi e ai suoi cinque minuti per arrivare quando eravate a Torino 🙄 :mrgreen:

    Avevo lasciato indietro Pazzamente amare…
    “È solo amore
    Se ci crederai, È tutto amore che respirerai, testardo amore te ne sazierai, ma non ti brucerai” è ciò che pensò dell’amore vero, quello che non ha bisogno di manifestarsi con cose materiali e soprattuto non fa soffrire.
    Se mi regalano un bel gioiello non è che mi schifo sia chiaro ahah. :mrgreen: però battute a parte, l’amore con la A maiuscola è quello che si manifesta con la presenza, una carezza, uno sguardo e un gesto sincero di sostegno nei momenti difficili e di leggerezza nei momenti felici. Questa canzone è una poesia…

    Laura hai ragione sai ad insistere con tua figlia affinché non sia così omologata alla maggior parte dei ragazzi e non solo, sarà anche difficile e impegnativo ma i frutti ci saranno sicuramente 😉

    Buon pranzo blog, un saluto a tutte 🙂
    Ciao Debby

    "Mi piace"

  15. Buongiorno Blog e buongiorno Debby
    avevo quasi terminato il mio bel commento e …. puff … mi si è chiusa di botto la pagina internet e ho perso tutto ….. sgrunf
    Cercherò di rimettere insieme velocemente le idee di quello che avevo scritto 🙄

    Dunque volevo dire a Barbina che il suo commento sui ricordi al mare di quand’eravate ragazzine è stato troppo bello perchè penso abbia stimolato ricordi analoghi un po’ in tutte noi 😉 E poi è bello anche perchè in parte vi immagino proprio visivamente e questo è sempre un dettaglio bello visto la distanza e l’impossibilità di vedersi più spesso. Comunque m’ha fatto tenerezza Debbyna sul discorso del ballo 😳 🙂 …ci racconterai? 😉

    davvero dite che camminare da Trastevere al Gianicolo è una faticaccia? 🙄 per non dire una sfiacchinata 🙄 ahahahah che spiritosa che sono 😀
    mmmm comunque non mi sembrava così impegnativa la cosa 🙄
    ma pure se la si fa al tramonto o quand’è più fresco? 🙄
    vabbe’ dai voi siete de casa e mi fido?
    😀
    vedo che siete andate tutte avanti parecchio con le frasi delle canzoni io invece son messa maluccio 😦
    però proseguo e vediamo dove riesco ad arrivare 🙄
    ………………………..
    PAZZAMENTE AMARE
    Niente da dimostrare
    E niente da decidere
    Perché non c’è colpevole
    È solo un arrendevole
    Bisogno di cadere
    E tu che vuoi sapere
    Da me che ho solo ancora
    Voglia di abbracciare
    E solamente dare
    E pazzamente amare…
    ………………………….
    Questa è forse la canzone che amo di più del cd2 e forse pure di tutto l’album perché mi fa morire come incalza la musica e come la interpreta Renato e davvero mi trascina emotivamente come poche canzoni negli ultimi tempi.
    Ed è totalmente nelle mie corde sia per melodia che per il testo… La follia dell’amore che ti fa dimenticare ogni cosa, che ti trasporta nella sua corrente e ti crea quel turbinio di pensieri che si accavallano e si scavalcano l’un l’altro, in un continuo salire e cadere in quel bisogno di abbandono nell’abbraccio dell’amore… perché amare porta sempre con se quella dose di follia ma ci rende forti, se ci crediamo, ostinati e persino invincibili.
    ……
    a dopo
    baciiiiii

    "Mi piace"

  16. GLI ANGOLI BUI
    Un bagliore lassù
    Tra ragnatele d’oblio
    Un pianeta eri tu.
    Stelle di stagnola ritagliate
    Tra le mani un orso di peluche
    Come se ascoltasse se capisse
    Che saresti andata gioventù.
    È li che ti cucivi le tue storie
    Favole tradite andate ormai
    … Mai più quella soffitta mai più
    …………………………….
    Mi ha fatto ricordare il tempo trascorso con mio fratello e nostri amici d’infanzia proprio nella soffitta della nostra prima casa che era la classica casa di ringhiera nel centro storico fatto tutto di case non proprio nuove.
    In quella soffitta noi ci avevamo fatto il nostro “club” segreto con tanto di tessere di riconoscimento per potervi accedere. Ci avevamo messo un tappeto e avevamo improvvisato dei divanetti con cassette di legno scatoloni e cuscini. In quel luogo immaginavamo avventure traendo ispirazione dai fumetti che si leggevano allora: i nostri erano Topolino, Tex, Zagor (il mio preferito) e Mister No. Si rideva a crepapelle e si sognava ad occhi aperti. E poi si andava in avanscoperta tutti insieme in fila indiana e con le torce in mano verso gli altri solai delle case confinanti. Che incoscienza 😯
    Ma lì davvero ci sembrava di essere invincibili 😉
    Poi crescendo tutta quella fantasia e spensieratezza ha lasciato il posto alla concretezza della vita e per un po’ di tempo anche io mi son scordata di quella parte fanciullesca… Ma poi, complici diverse vicissitudini della vita, ho capito che c’è una parte di noi che resta sempre bambina, che ha bisogno di esistere e che ci fa stare bene. Non l’ho mai più dimenticato e ancora oggi quella bambina col naso all’insù è costantemente affianco a me 😉
    ……
    pausa pranzoooooo
    gnam

    "Mi piace"

  17. Buongiorno blog 🙂

    buon inizio settimana …corta 🙂 che bello 🙂 :mrgreen:

    Debby mi dispiace che anche quest’anno per il mare avrai ancora problemi 😦

    non so quale sia il tuo problema ma il fatto che almeno qualche volta , con tanta protezione, tu ci possa andare e già meglio dello scorso anno…vedrai il

    prossimo andrà ancora meglio …te lo auguro di cuore 🙂
    .

    allora ieri e sabato avendo dovuto usare la macchina spesso mi sono sentita tutto intero il cd anche più di una volta….

    e che dire …io non so se Renato incuriosito dal messaggio di Cla :mrgreen:

    passerà di qui o se magari già è un habituè :mrgreen: ma vorrei ringraziarlo

    ancora una volta, per la bellezza di questo lavoro … ci sono delle canzoni che veramente sono una meraviglia e mi emozionano molto … se mi ha spiazziato al primo ascolto …ora mi sta spiazziando completamente in maniera positiva , e tutto questo non fa che accrescere la voglia di vederlo recitato e interpretato sul palco….
    .
    bene fatta questa premessa :mrgreen: mi immergo in questa meraviglia:
    .
    Stalker
    .
    adoro tutta questa canzone così come la musica e visto che la frase più bella

    è proprietà :mrgreen: della nostra Admin un’altra che trovo

    terribilmente vera è
    .
    impazzirei se fossi te
    tutta una vita ad inseguire storie altrui ..
    peccato che non amerai
    che per amare occorre un cuore che non hai
    .
    ne conosco qualcuna di persone che vive solo per ficcare il naso e naturalmente giudicare in base ai propri canoni di pensiero e vita…anche se devo dire che più che rabbia mi fanno pena perchè sono dei poveracci che non avendo niente di interessante nelle loro vita si accontentano di “vivere” quella degli altri, in totale solitudine interiore e invidia ,proprio perchè per amare occorre avere un cuore…
    .
    a dopo per il resto…
    baciiiii

    "Mi piace"

  18. Buongiorno!
    Allora volevo dire a Lauretta che se famo quella passeggiata con il caldo che immagino ci sarà a luglio 😯 poi dopo potremo anche schiattaaaaaaaaaa :mrgreen:
    Certo da lassù non è solo bello ma di più ma a piedi penso che io ci arrivo morta proprio…… poi se me volete vede morta allora se po fa :mrgreen:
    In ogni caso per qualsiasi spostamento ci affidiamo alle sorelline che loro sanno mejo de noi come muoverci……
    Io con sto caldo sto a mori…non so che ho addosso ma sti giorni mi sento davvero senza forze….sara pure per le cose che prendo non so ma so stanca stancaaaa!!!
    CI FOSSE UN’ALTRA VITA
    Intanto dico che gia solo questa frase penso che tutti l’abbiamo pronunciata e non solo una volta ma ben di più nel corso della nostra vita!
    Io sinceramente lo dico spesso…ma non perché sia del tutto insoddisfatta di questa vita ma di certo tante cose le avrei evitate e altre ne avrei fatte…detto ciò scelgo
    “Ci fosse un’altra vita non ci rinuncerei..con quello che ho imparato certo me la godrei..niente limitazioni……false moralità…libero come l’aria ..un uomo senza età”
    Di certo non rinuncerei ad un’altra vita….ogni giorno vivere è una scoperta sia in positivo che in negativo ma la vita è talmente preziosa che ne vivrei volentieri un’alta con qualche correzione….con il senno di poi forse sarei più libera..farei altre scelte che mi porterebbero verso direzioni che non ho preso in questa attuale…
    Parto di studi diversi…di percorsi lavorativi diversi…..un’altra vita insomma ma ripeto non è che non sia felice di quello che ho..ci tengo a sottolinearlo!
    Infniti treniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii arrivo ah ah ah n’altra volta se ripresentano a me i treni per…… :mrgreen:
    Baci

    "Mi piace"

  19. ahahahaha Cla tranquilla non ti voglio sulla coscienza 😀 e comunque mi affiderò completamente ai consigli delle sorelline 😉 Tanto in quei giorni avrò parecchie occasioni per fare chilometri a piedi visto dove alloggeremo 🙄 😯
    ……………………..
    UN UOMO DA NIENTE
    Si stà male a stare soli
    La fermezza non la impari
    E che odiare aiuta, non direi.
    Chissà
    Se lui lo capirà
    Se poi
    Lui ti accarezzerà
    Io spero di si
    Un miracolo qui
    Un uomo nuovo lui
    ………………………………
    succede che anche in amore a volte le cose vadano storte, che non ci si capisca, che il destino complichi le cose e uno dei due possa perdere la bussola… sì… a volte c’è la paura di amare, altre volte ci fanno credere che quel sentimento ci renda deboli e meno lucidi, cresce l’insicurezza e si finisce per fare affidamento esclusivamente sulla razionalità …e così ci si allontana e si sta male. E che odiare aiuta … non direi… ha ragione da vendere Renato.
    Che poi l’amore a volte da solo non basta a risolvere i problemi.
    Occorre mettere da parte l’orgoglio, mettersi in discussione, ricredersi magari di certe scelte e comportamenti sbagliati. Si può sempre capire, rimediare, ricucire le ferite… e rinascere 😉

    "Mi piace"

  20. IL MIO MOMENTO
    …. eh …. boh… questa pare scritta proprio su di me 😉
    è incredibile quanto ogni frase appartenga alla mia vita …e poi chissà a quante altre vite, ovvio …e la cosa mi consola alla fine.
    Debby la frase che hai scelto tu sarebbe pure per me quella più emblematica e rappresentativa di ciò che ho vissuto.
    Ma voglio andare oltre a testimoniare che non rimpiango nulla e che rifarei tutto …malgrado tutto.
    …………………………….
    Certa gente non lo sa cosa si perde
    A non vivere un momento di follia…
    …………………………….
    eh già… e io lo so bene… so cosa mi sarei persa se non avessi creduto ostinatamente a quel momento di follia.
    Renato come fai… spiegamelo… come fai a conoscere così bene le pene dell’amore ♥ Credo davvero tu sia insuperabile in questo ♥

    "Mi piace"

    1. Buonasera al R.Z. Blog!

      Che caldo e che stanchezza 👿

      Che bei commenti..braveee non saprei scegliere il migliore…

      Ho trovato Lauretta particolarmente romantica…cosa che di solito non è :mrgreen:

      Cla Cla frase pure di CARA please :mrgreen:

      Contessa quanto entusiasmo per un bacio :mrgreen:

      Cmq Barbi è verissimo Cla Cla osannava quella “Cara” che obiettivamente non se pò proprio sentì ahahah mo addirittura dice solo che è orecchiabile 🙄 è na gran cornutona :mrgreen:

      Grazie Ivanuccia come sei dolceeeeeee…si speriamo che il prossimo anno riuscirò ad abbrustolirmi come un tempo :mrgreen:

      Smack!

      "Mi piace"

      1. Un pensiero al nostro Totti visto che il mondo intero ne parla…

        Ieri è stata la sua ultima partita e Roma lo ha salutato con un grande Amore…però a Francè datte na grattata che sei vivoooo :mrgreen:

        Oggi una signora o signorina non saprei :mrgreen: ha commentato la nostra Videorecensione che continua ad andare a gonfie vele siamo a quota 1.146 gooooooooooooooooooooooo :mrgreen:

        "Mi piace"

  21. rieccomi..
    .
    Putti e Cherubini spa
    .
    riascoltandola la sto rivalutando molto e sebbene il significato è forse indirizzato più all’amore di coppia in alcuni frasi ci vedo il lavoro instanacabile e prezioso dei volontari …angeli senza ali…ma che soprattutto grazie al loro sacrificio e dedizione donano “amore” e non solo gratuitamente e senza secondi fini…
    .
    E’ un impegno delicato
    occorre serietà
    dall’anziano al neonato
    la stada che si fa
    .
    e ancora
    .
    lavoro su dolore …specializzato in follia
    rimetto in sesto un’anima
    non so se ho reso l’idea
    Tralascio i miei bisogni di occuparmi di me
    ho fatto la mia scelta…la mia crociata é
    .
    credo che donarsi o donare senza ricevere nulla in termini economici ma solo riconoscimenti a livello umano sia la più alta forma di appagamento
    .
    Ci si sente più leggeri e un pò più fieri chissà
    quando rimetti a nuovo un sentimento
    se contribuisci a quella felicità..

    ……

    Ci fosse un’altra vita
    .
    ci fosse un’altra vita
    non ci rinuncerei
    con quello che ho imparato
    certo me la godrei
    niente limitazioni
    false moralità
    libero come l’aria
    un uomo senza età
    .
    ecco un’altra canzone che all’inizio ho faticato un pò a “sentirla” e invece adesso tutte le volte che l’ascolto mi prende parecchio…
    bè sarebbe bello poter vivere un’altra vita oltre a questa …però come dice Renato dopo aver la consapevolezza di avere già vissuto questa …quindi per essere liberi di correggere eventuali errori o godersi di più determinati momenti che magari non hai vissuto abbastanza intensamente …perchè io sinceramente al di là di qualche momento di sconforto , quando mi piacerebbe essere libera come l’aria, per il resto rifarei esattamente le stesse scelte , amo la mia vita e amo soprattutto quello che ho “costruito” …la mia

    famiglia…che magari con strade diverse non avrei 🙂

    "Mi piace"

  22. ahahah Admin …un pensiero al nostro Totti :mrgreen:

    hai fatto bene ad aggiungere di darsi una grattata perchè poteva sembrare altro

    :mrgreen:

    cmq io non sono tifosa di nessuna squadra ma sicuramente er Pupone

    :mrgreen: ha “lasciato” il segno nel mondo del calcio italiano e mondiale

    "Mi piace"

    1. ahahha No Ivanuccia è che ieri sera mi son ritrovata a vedere il video della festa di Addio in cui tutti piagnevano…lui..i calciatori…tutto lo stadio..e insomma pareva fosse il momento del trapasso a miglior vita ahhaahha :mrgreen: per questo dico che na grattatina non farebbe male :mrgreen:

      Cmq lo striscione che ha vinto su tutti è stato:

      SPERAVO DE MORI’ PRIMA

      hahahahahahahaha :mrgreen:

      "Mi piace"

  23. ahahahah speravo de morì prima …è bellissimo

    si anch’io al tg ho visto il tributo con lacrime :mrgreen:

    e alla fine della lettera ha pure detto Vi amo… ahò l’ha fregata a Renatino…

    :mrgreen:

    chissà se c’era pure lui negli spalti 🙄

    cmq posso capire la tristezza per questo “addio” sia per lui che per i tifosi

    "Mi piace"

  24. Cara
    .
    diciamo che non mi fa impazzire ..però sicuramente ancora una volta un messaggio importante
    .
    Ora
    che l’ignoranza avanza
    che conta l’apparenza
    sei sempre tu che vinci
    tu mi ispiri e mi costringi
    che farei
    Cara
    talvolta pure amara
    così lontana Cara
    Vita comunque sia
    immensamente mia !!!
    .
    cosa aggiungere…. la vita è la cosa più preziosa che abbiamo, anche se a volte lo dimentichiamo , e vale sempre la pena viverla …possibilmente con la consapevolezza che …abbiamo solo questa…

    anche se nel commento precedente mi ero un pò illusa :mrgreen:


    Ritorno dopo per l’ultima
    .

    "Mi piace"

  25. Buonasera eccomi qua …..o meglio le mie ossa stanno qua :mrgreen:
    Uhh Debby pure Cara….ma non me pare che la osannavo…cioe me piace la ascolto sapete che ascolto tutto l’album pero se devo trovarci una attinenza beh faccio più fatica se non forse per una frase…
    Aspettami stasera vedrai che arrivero ah ah ah
    Me ricorda tempo fa quando ovvio non c’erano tutti i mezzi tecnologici de oggi e comunicare era molto difficile…. allora un caro amico, chiamiamolo cosi che stava lontano molto lontano da me :mrgreen: e che sentivo non sempre mi diceva cosi aspettami stasera via messaggio gia la mattina e poi la sera arrivava via telefono ah ah ah :mrgreen:
    Se penso come caxxo stavamo combinati per fare delle telefonate…che poi costavano ovvio e anche i primi telefoni toccava usarli con moderazione altrimenti poi quando arrivavano le bollette erano dolori :mrgreen:
    Totti me fa moriiiiiiiiiiiiiiii….pure io ho seguito tutto e non sai quante volte ho pensato a mamma vostraaaaaaaaaaaaaaaa :mrgreen:
    Davvero pare che sta a moriiii…… ha solo smesso de giocaaaaa…vorrei esser io al posto de Totti :mrgreen:

    "Mi piace"

  26. Sera blog 😀
    Infiniti treni: Difficile sorridere alla morte vita mia. M’impegno e non disdegno io conto su di te. Che finche’ abbiano un sogno un limite non c’e per ogni mio dolore sei tu la cura.
    Mi fa pensare al mio rapporto difficile con la morte che ho sempre avuto, non riesco ad elaborarla bene mi fa soffrire troppo soprattutto se troppo prematura oppure improvvisa, credo purtroppo che cio’ sia legato alla morte di mio padre inaspettata e veloce che non ho mai accettato bene, sicuramente avrei avuto bisogno di aiuto perche’ elaborarla in 10 anni non credo sia un fattore psicologico normale, tutto cio’ poi fu avvalorato circa 2 anni fa anche dalla morte improvvisa di mia suocera che non ho digerito bene e allora ho cominciato a fare un analisi con me stessa e sono arrivata a cio’ che ho detto precedentemente, ossia che avevo bisogno di aiuto all’epoca di mio padre per capire che la morte fa parte della vita. Questa vita in cui poi alla fine ci conto tanto, la vivo nonostante tutto, senza limiti sempre cercando di guardare avanti anche se con piu’ fatica, per cercare di non abbandonare mai il sogno di viverla come e’ giusta che sia. La scruto, faccio spesso un analisi di lei, non trovo sempre le risposte ma capisco che questi mutamenti fanno parte di essa ed inevitabilmente questi treni a volte si fermano alla stazione giusta altre volte no, ma quando torno a vivere e si riaffaccia quella forza dentro di me mi rendo conto che l’unica vera cura e’ lei ad ogni mio dolore. 😉

    "Mi piace"

  27. Dagli spalti ho visto Verdone….Amendola…..
    insomma penso che eri Roma fosse tutta Giallo rossaaaaaaaaaa
    Totti è molto simpatico…. mi è sempre piaciuto come persona!
    Certo una bandiera di Roma…. come credo nessun altro giocatore!
    Fedele alla sua Roma..alle sue origini…per questo tanto amato!

    "Mi piace"

    1. Cla sbagli sempre la metà dei MRGREEN ahooooooooooooooo

      Barbi si eri finita in spam 🙄 bellissimo il tuo commento..tanto autobiografico…

      Si può dire che un commento è autobiografico??

      Probabilmente no..ma per il Blog l’Admin ha coniato questa nuova parola :mrgreen:

      "Mi piace"

  28. Grazie Admin meno male ufff che fatica co sta piattaforma 👿 troverai insulti anche su whatsapp :mrgreen:
    Con Totti me so rotta er caxxo 👿 non je la faccio piu’ 👿 su fb ho nascosto tutti i post me lo hanno mannato sulla minchia :mrgreen:

    "Mi piace"

  29. Si lo so Debby…me se bloccano dei tasti..
    Che bel commento Barbina mia…..tenerezza per te tanta tenerezza!

    "Mi piace"

    1. Mah..boh…e poi apri la posta del Blog e trovi gente che invita Renato a pranzo a casa sua 🙄 poi fino a Pompei… je sta de strada per un pranzo eh ahahah :mrgreen:

      Io continuo a domandarmi che c’avete nella testa…forse la segatura bohh 🙄

      "Mi piace"

  30. PUTTI & CHERUBINI SPA
    Stesso pensiero di Ivana.. subito facevo fatica ad ascoltarla non so…la trovavo troppo lunga….ora invece la ascolto..come tutte le altre :mrgreen:
    “Ho gli occhi sempre accesi..il cuore non dorme mai…a caccia di segreti …com’eccitante non sai….qualunque sia il problema si prende e si va..che per capire il mondo occorre essere la….”
    Mi ci riconosco perché i miei occhi sono sempre abbastanza attenti a tutto cio che accade intorno a me….sempre curiosa di quello che accade…sempre abbastanza in movimento sia per me stesso che per gli altri…per gli altri intendo sempre le persone che ho accanto!
    Se mi accorgo che qualcosa non va cerco sempre di essere presente a mio modo…ovviamente nel mio piccolo!
    Ho finito il compitinoo piuttosto impegnativooooo :mrgreen:

    "Mi piace"

  31. allora… io non seguo il calcio …. cioè lo seguivo da ragazzina insieme a mio papà… juventini eravamo… ma poi crescendo ho smesso 🙄 più che altro per noia!
    però più o meno i nomi importanti li conosco tutti… Totti compreso ovvio 😉
    e ieri sera per curiosità ho voluto vedere il suo saluto all’Olimpico…
    Lo dico con gran sincerità…. mi sono commossa 😯
    Ed è stato troppo bello vedere tutti quei romani lì per lui. Tutti commossi. Di tutte le età. Pure i bambini.
    E lui davvero tenero.
    Ma in quello stadio ieri sera ho visto rappresentato soprattutto il grande cuore dei romani.
    Mi ha fatto un effetto incredibile… Bello! Bello! Bello!

    "Mi piace"

    1. Brava Lauretta…io pure mi son commossa dico la verità…

      E vedi te commuovi tu che non sei qui e la Barbina invece gliene dice de tutti i coloriiiiiiiiiii :mrgreen: cuore di pietra 👿

      "Mi piace"

  32. Pure io mi sono commossaaaa…… nel vedere tanta gente li unita…. tutto il dopo partita è stato commovente nel complesso….

    "Mi piace"

  33. Grazie Lauretta Cla e Admin il mio ultimo commento e’ una parte di me molto vero e allo stesso tempo duro con cui combatto da molti anni 😉
    Anche voi oggi avete scritto dei commenti bellissimi, concordo Lauretta sul fatto che in noi rimane eternamente dentro quella bambina, pensa che io ho sempre adorato i peluche e ancora oggi alla mia eta’ ho un angolo di loro che per me rappresenta proprio quella marmocchietta :mrgreen:
    Cla, penso che anche se siamo felici della nostra vita in fondo purtroppo tutti abbiamo quel bisogno di correzione se ci fosse l’opportunita’ di viverla di nuovo 😉
    Ivanuccia ritenta sarai piu’ fortunata :mrgreen:

    "Mi piace"

  34. Ancora Totti 😯 pure qui 😯 basta me ne vado :mrgreen: si si mi sono commossa Admin 🙄 il fatto e’ che lo sai cosa penso del calcio e di quelli che li seguono ahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

  35. E pensare che il mio papa’ era un Romanista sfegatatooooo aveva anche la tesserea della Roma, ma io niente 🙄 non ho mai concepito il calcio a parte le partite dei mondiali 🙄 boh 🙄 ci sara’ un risvolto psicologico anche qui 🙄 :mrgreen: ma non ci vado Renato non li approva hahah :mrgreen:

    "Mi piace"

  36. A quest’ora sempre di corsa….
    Ho visto che avete nominato Totti e devo dire che pur non seguendo per nulla il calcio, quando personaggi importanti dello sport finiscono la loro carriera sportiva, lasciano sempre il segno com’è giusto che sia. Quando gli esempi sono di coerenza e amore totale verso la propria squadra e la propria città bisogna riconoscerli, anche perché campioni si è anche al di fuori del campo.

    Se dovessi pensare ad un campione della mia città che mi ha suscitato la stessa ammirazione direi, Delpiero.

    Buona cena 🙂

    "Mi piace"

  37. Sul Blog se parla de calcio pure :mrgreen:
    Si vero anche Del Piero è stato un bel personaggio..pure se juventino :mrgreen:
    La settimana scorsa invece qua a Torino è stato riaperto il nuovo stadio dove gioco’ il Grande Torino, si tratta di una struttura nuova ovviamente.rimessa a nuovo e li si allenerà il Toro, li su quel campo gioco appunto il grande Torirno e io ci sono andata con mio padre…beh è stato molto bello vedere tutta quella gente….bandiere ovunque anche in tutte le case li attorno….tutta granata Torino almeno per un giorno :mrgreen:
    Buona serata a tuttiiii

    "Mi piace"

  38. Buonasera blog 🙂
    .
    cara Barbara bello , triste e sempre con quel pizzico finale di speranza il tuo commento …
    .
    Grazia credo che Del Piero sia stato un altro campione… nel vero senso della parola
    .
    Bè direi che ha lasciato un bel commento sul nostro video 🙂 Grazie Amelia
    ….

    Infiniti Treni
    .
    treni treni treni
    le occasioni sono treni
    Quanti treni vuoti o pieni vedrai

    treni treni treni
    un eterno andirivieni
    non fermarti finchè treni ne hai
    treni già partiti
    treni persi o ritrovati
    .
    mi piace questa metafora dei treni intesi come occasioni da cogliere al volo,opportunità da non lasciarsi sfuggire …ed effettivamente un pò mi ci ritrovo in questo perchè sono piuttosto impulsiva …se una cosa mi piace mi ci butto a capofitto salvo poi accorgermi che alcune volte farei meglio a pensarci

    , a valutare prima di decidere …ma non sempre è facile essere razionali …
    .
    buona serata 🙂

    "Mi piace"

  39. ahahah ho letto adesso gli interventi :mrgreen: delle sorelline 🙄

    mi sa che se è per quello che penso 🙄 me tocca annà pure a me

    dove avete gentilmente :mrgreen: mandato Cla e Grazia
    .
    ri-buona serata 🙂

    "Mi piace"

  40. Ahah ed anche per oggi ho ricevuto la benedizione, grazie sorelline :mrgreen:

    Infini treni : “Decidi un treno anche tu, treni a chi non si rassegna così, treni per e treni da….” Non amo più di tanto viaggiare in treno, ma mi piace la metafora utilizzata da Renato. Nel viaggio c’è sempre una partenza e un arrivo ed allo stesso modo anche nella mia vita, come per tutti, ogni decisone intrapresa mi ha portato lontano o l’esatto contrario, certamente non mi sono mai rassegnata senza averci almeno provato.

    Buona notte blog 🙂

    "Mi piace"

  41. STALKER
    La verità ci ferirà
    Ci umilierà e forse ci allontanerà…
    Ma non si può mentire più
    Talvolta è meglio un altro no che la pietà
    È sempre lì la verità
    Al centro esatto fra mistero e ipocrisia…
    ……………
    PUTTI E CHERUBINI SPA
    Qualunque sia il problema si prende e si va
    Che per capire il mondo
    Occorre essere là
    ……………
    CI FOSSE UN’ALTRA VITA
    Se ci fosse un’altra vita
    Con il nome mio
    Soltanto io
    Al timone.
    ……………
    CARA
    Talvolta pure amara
    Così lontana Cara
    Vita comunque sia…
    Immensamente mia!
    …………..
    INFINITI TRENI
    Treno vai… Non fermarti, treno!
    Porta via la mia voce… lontano… Lontano!
    ……………..
    Perché la vita è fatta anche di verità che a volte feriscono, umiliano e allontanano, di verità che non sempre sono facilmente incasellabili e nemmeno vorremmo lo fossero. Però è la vita che ci chiama a vivere ogni suo battito e ci chiede di buttarcisi a capofitto, di essere sul campo. Eppure io mi son chiesta mille volte di quante vite avrei avuto bisogno per non ripetere gli stessi errori, per rimediare al tempo sprecato. Ma non è possibile. Ci sono stati momenti in cui avrei voluto esserci solo e soltanto io al timone della mia vita ma non ne sono stata capace perché a volte certe scelte sono quasi obbligate dalle contingenze e dalle persone con cui condivide un certo tratto di strada. Ho imparato ad accettare anche quei momenti, anche quelli amari certo. Sono anche quelli che mi fanno ricordare costantemente chi sono stata e chi sono. E dopotutto non posso non apprezzarla fino in fondo questa vita.
    La vita è un viaggio, è un treno in corsa dal quale io non intendo ancora scendere… e anche se al momento mi tocca stare ancora inchiodata qui ti prego treno … almeno porta via la mia voce… lontano
    … lontano
    ……………………………
    Buona notte a tutti 😀

    "Mi piace"

  42. Si Ivana ci ritroviamo lì :mrgreen:

    Bello il commento di Amelia al nostro video 😉
    Bellssimo il tuo commento Barbara…
    Siccome è dalle cinque di stamane che sono sveglia, vi auguro la buona notte 😉

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.