LE PAROLE DI RENATO

Chi mi conosce bene sa che do sempre molta importanza alle prefazioni dei dischi di Renato…a quei messaggi scritti contenuti nei suoi lavori a cui ci ha abituato da sempre!

Quindi in questo Post vorrei mettere in risalto ciò che ci ha comunicato nel suo nuovo doppio album:

“Zerovskij Solo per Amore”

“Chi ci vorrebbe inoperosi ed assenti non ci conosce affatto!

Quando sono nato ho dovuto lottare assai per restare in questo girotondo.

La Musica e le altre Esperienze Umane ed Artistiche mi hanno ulteriormente rafforzato e permesso di trovarmi un rifugio sicuro dall’ineluttabile rischio di uniformarmi ad un vivere piatto ed incolore.

Sono Zero da 50 anni e me ne vanto.

Oggi festeggio con questo Album – Spettacolare. Un altro passo avanti.

Ancora un’esperienza avvincente. Mi nutro di questo!

Io come la maggior parte dei Single posso permettermi di darmi quasi completamente alla creatività. Offrendo Molteplici facce di me.

Clown, Trapezista, Affabulatore, Visionario, Alchimista e tanto altro ancora.

Eppure ogni volta: un brivido ed una aspettativa.

Mai farsi prendere la mano dalle lusinghe del successo.

Godetevi questo mio lavoro. E’ pulito. Sincero. Onesto.

E c’è ancora dentro quel Renato curioso ed appassionato che vi aspettate.

RINGRAZIAMENTI

Prima tra tutti la Provvidenza. Un’emanazione portentosa di energia che piove dal cielo e ti permette di realizzare i tuoi progetti.

Chiaro che un tale dono è sicuramente frutto a sua volta di elargizioni personali sotto forma di talento e sacrificio.

Detto ciò, un pensiero va alla mia famiglia. A Via Ripetta. Alla Montagnola di Roma e naturalmente a Via Tagliamento ( culla delle mie divagazioni).

Alle persone buone presenti sulla mia strada ed a quelle generose Maestre di vita capaci di catturare la mia attenzione e successivamente di contaminare il mio modesto genio verso un percorso carico di meraviglia e di sorprese fantastiche.

Al mio fedele Pubblico il merito di avermi sostenuto sempre con devoto formidabile accanimento. Per esserci stati sempre e comunque. Sorprendendo ed ingelosendo tutti coloro votati alla resa e al tradimento.

Siamo cresciuti di numero e di consistenza , per questo oggi ci permettiamo il lusso di sfoggiare un’Orchestra ed un Coro Sinfonici.

E’ questo il traguardo migliore per un corridore come me.

Infine grazie alla Vita per avermi permesso di amare e rispettare sempre “Gli ultimi” non facendomi mai dimenticare che è da “Lì” che vengo…

Con Amore e Solo per Amore!

Zerovskij (L’Imprevedibile)

Bellissime parole come sempre… dense di significato…

In poche parole Renato racchiude i suoi 50 anni di Carriera e il senso di questo Disco e Tour a seguito…

Si firma Zerovskij (L’Imprevedibile) ….direi che definizione più azzeccata non esiste perché Renato è imprevedibile…ha sempre un’idea nuova, un progetto in cantiere, insomma sempre qualcosa di inaspettato!

Fa bene Renato a vantarsi di essere Zero perché è uno dei pochi grandi Artisti Italiani che il successo se lo è dovuto sudare, un cammino il suo fatto di cadute ma poi si è sempre rialzato più forte e grintoso di prima…un Esempio per tutti noi.

Certamente la sua vita non è stata piatta ed incolore ma tutt’altro…lui è uno dei pochi ad aver vissuto a colori, ad aver sperimentato tutti i percorsi artistici, a non aver mai abbandonato quel marciapiede che è la palestra della vita!

E se ad oggi riesce a raccontare con le sue canzoni tutti i nostri sentimenti, le nostre esperienze, le nostre malinconie, le nostre tristezze, le nostre gioie, i nostri amori, le nostre vittorie, le nostre delusioni, le nostre paure, le nostre incertezze,  tutte le nostre vite, è proprio perché lui non ha mai dimenticato da dove viene….ossia da quegli ultimi…no lui non si è fatto prendere dalle lusinghe del successo…lui il successo lo ha cavalcato ma è rimasto sempre tra la gente…quella stessa gente che è la sua prima fonte di ispirazione.

L’energia di Renato è da invidiare! Neanche un ventenne possiede tanta energia e tanta voglia di fare!

Come lui stesso dice festeggia questi strepitosi 50 anni di carriera con un album spettacolare, che è un altro passo avanti, una nuova esperienza di cui lui si nutre.

La cosa più bella è che ancora si emoziona su quel palco, ancora prova quei brividi inattesi, ha dedicato tutta la sua vita alla musica, per lui è una passione senza confini, ed io lo sento l’amore che ci mette nel suo lavoro..anche ora lo sto sentendo…lo sento in ogni nota ed in ogni parola di Zerovskij, lo sento mentre sta preparando questo favoloso progetto teatrale per stupirci ancora una volta….io il suo Amore lo sento!!

Sempre bellissimo il fatto che non si dimentica di nessuno….in primis della sua famiglia che per lui è fondamentale…poi della sua Roma, i quartieri dove è nato e poi cresciuto, il Piper, le persone che ha incrociato nel suo percorso Artistico e di Vita…e naturalmente noi…il suo pubblico fedelissimo che non lo ha abbandonato mai… a dispetto di coloro che gli hanno voltato le spalle…

E noi Renato lo sappiamo che questo lavoro è pulito, sincero ed onesto proprio come te!

Ma io non lo voglio considerare un traguardo…perché il traguardo mi da l’idea di chi è arrivato e termina la sua corsa….lo voglio considerare una brillante parentesi artistica che ti permetterà di festeggiare alla grande questi tuoi spumeggianti 50 Anni di Carriera!

In bocca al lupo per tutto Renatino mio!

Ricordo a tutti che sono rimaste ancora poche disponibilità di biglietti per i prossimi concerti perciò affrettatevi!!!

“ZEROVSKIJ”  LE DATE:

11, 2, 4, 5 e 6 Luglio 2017 ROMA a IL CENTRALE LIVE-FORO ITALICO

18 Luglio 2017 BAROLO – FESTIVAL COLLISIONI

29 Luglio 2017 PISA al TEATRO DEL SILENZIO di LAJATICO

1 e 2 Settembre 2017 VERONA all’ARENA DI VERONA

7 e 9 Settembre 2017 TAORMINA al TEATRO ANTICO

98 pensieri riguardo “LE PAROLE DI RENATO”

  1. Buona domenica Blog
    😯 Contessa al pronto soccorso sei finita? Annamo proprio bene 😯
    Speriamo che i malanni de tutte arrivino ad una tregua ! facciamo gli scongiuri per tutto va….

    Imprevebile..corridore…Renato si definisce in tanti modi ed è pazzesco come Renato si possa definire in tantissimi modi diversi….il suo genio gli ha permesso in effetti di vestire tante pelli anche quelle più strane!
    Convivono in lui tante facce…mille sfumature diverse ed è questo che fanno di lui un personaggio davvero unico!
    Questa frase mi fa pensare : “Al mio fedele Pubblico il merito di avermi sostenuto sempre con devoto formidabile accanimento. Per esserci stati sempre e comunque. Sorprendendo ed ingelosendo tutti coloro votati alla resa e al tradimento”
    Eh come dire si certo il suo fedele pubblico lo ha sempre sostenuto…..con tanto affetto…..accanimento e amore assoluto! Qualcuno si è votato alla resa e al tradimento…eh purtroppo è accaduto anche questo anche di recente……credo che in qualche modo Renato lo abbia percepito e ovvio mi spiace moltissimo di questo e spero che faremo ingelosire qualcuno a sto giro :mrgreen: con Zerovskij che si preannuncia un grande evento e spero davvero che lo sia in primis per Renato e anche per noi appunto!!!!
    Per Renato è un traguardo cosi lo definisce lui……noi preferiamo definirla l’ennesima tappa di un lungo viaggio che va avanti da anni e anni di stazione in stazione!
    Grande Renatino!!!
    Buona domenica a tuttiii

    "Mi piace"

  2. Arieccomi…
    Domani finusco di commentare il Post!
    La stazione dici Lauretta….beh tutto po esseeee!
    Io appena ho sentito di Afamo ed Eva ho pensato subito a Eden….certo il testo come dire non è aulico :mrgreen: come Ave Maria ma in Renato convive il sacro e il profano ahah da sempre!!
    A domaniii

    "Mi piace"

  3. Buonasera blog 🙂

    Scusate la mia assenza, non sono sparita…arrivo da una giornata difficile, in parte al pronto soccorso, perché i miei problemi continuano e spero solo di poter esserci la prossima settimana.
    Leggevo Debby meteo 😯 ci manca solo la grandine e tutto il resto….no dai a Roma non pioverà! Come quella sera del Sei Zero che fece qualche goccia nel pomeriggio e poi una serata splendida 😉
    Chissà, chissà…la curiosità cresce giustamente e l’altro giorno leggendovi ho appreso che c’è nuovamente Bill Goodson, quindi sono ben felice di questa notizia, vedremo cosa ci combinerà o meglio che cosa si sarà inventato Renato.

    Vi abbraccio….ciao Debby 🙂

    "Mi piace"

  4. Buonasera a tutti
    NON PIOVERAAAAAAA!!!! Non lo dovete manco pensaaaaaa!!
    :mrgreen:
    Tra una settimana saremo gia li!!!!
    Baciii

    "Mi piace"

  5. buongiorno blog 🙂
    .
    certo che se le previsioni meteo si avverassero ci sarebbe da ridere se non

    fosse che la cosa sarebbe …disastrosa 😯

    sono settimane che siamo nella morsa del caldo con una siccità spaventosa e

    quando decide di piovere ??? 👿 quando rompe le paxxe a Renatino

    :mrgreen: e a noi 😦

    .
    dai però come si suol dire aspettiamo di rompercela la testa prima di fasciarla…non sempre le previsioni ci azzeccano …con una settimana di

    anticipo poi … vedrete che per il primo luglio e anche dopo …spero… brillerà

    il sole 🙂

    .
    certo Laurè la tua riflessione sul seguito di tutti i componenti dello spettacolo

    è interessante … chissà che qualcuno non venga contagiato 🙂

    .
    e si fra una settimana saremo tutte in fiblrillazione 🙂 voi per la “prima”

    e io ….. attenderò con pazienza il mio momento 🙂

    pazienza si fa per dire …. come farò a resistere ? 😯

    ma non tanto per me …è che non vedrò l’ora di sapere se lo spettacolo è piaciuto …se è stato così superlativo come mi immagino e come Renato si aspetta che sia …
    .
    spero con tutto il cuore che , faccia parlare e titolare i giornali non tanto per l’affluenza e record di pubblico , ma per la grandiosità dello spettacolo e la

    sempre genialità e bravura di Renato 🙂

    baciiiii

    "Mi piace"

  6. Cmq non dimentichiamoci che Renato è l’imprevedibile in persona :mrgreen: dunque con lui tutto tutto può essere dunque aspettiamoci di tutto!!! :mrgreen:
    Fra una settimana saremo gia proiettate verso il Foro….un luogo nuovo per me!
    Ancora baci e buon sabato

    "Mi piace"

  7. Buongiorno Blog….buon sabato
    A Roma non pioveraaaaaa non pioveraaaa ma fara solo fresco fresco…..
    Eh Lauretta lo so.che sara tutto gia pronto…..

    Pure io ho visto quello spartito…..tutto fa ben sperareeee!!!
    Eden ci sara ahahah Adamo ed Eva ahahahah ma si ce dara na botta :mrgreen:
    Baci a tutteeee
    Ciao sorelline

    "Mi piace"

  8. …ah dimenticavo
    ieri sera prima di addormentarmi ho letto un articolo dove erano presentati tutti gli attori di Zerovskij.
    Vita e Morte saranno interpretati dalla stessa attrice.
    E’ tutta gente che viene da esperienze in musical famosi rappresentati nei teatri italiani in questi ultimi anni.
    Adamo ed Eva sono fidanzati nella vita vera.
    Una delle attrici donne è stata la voce dei Matia Bazar dopo che se n’era andata la Ruggiero.
    Il maestro Senesi ha pubblicato una foto da cui si scorge uno spartito e si intravede un titolo che non è di Zerovskij 😯 …mi sa che Barbina ne sarà contenta 🙂
    Cla la scaletta è sicuramente fatta e finita perché stanno già provando da tempo. Io continuo a chiedermi quali canzoni pescherà dal passato che possano essere in tema con Zerovskij ma ce ne sono talmente tante.
    Ovvio che infiniti treni è praticamente perfetta ma la prima che mi viene in mente è La Stazione da Artide ma ha una melodia che non so se si sposa con il sinfonico 🙄 poi c’è Eden da La Coscienza di Zero ma qui è il testo che mmmm come dire 🙄 mi sembra un po’ troppo forse per Zerovskij ahahahah anche se in tutta sincerità spero ci sia qualche momento di brio nel corso delle 3 ore… ma sìììììììììì certamente ci sarààààà 🙄 😀
    Insomma staremo a vedere che tirerà fuori dal suo immenso repertorio il nostro Renatino. Per me se pescasse a piene mani da Artide e Antartide sarebbe fantastico 😉 Ma poi sinceramente son tutte belle (o quasi ahahaha) quindi dovunque abbia pescato credo abbia pescato bene.

    Riflettevo infine su una cosa: tutta sta gente sul palco (musicisti, coristi, attori, ballerini) ha al seguito uno stuolo di amici e familiari e gli attori dei musical hanno anche i loro gruppetti di fan affezionati per via dei musical a cui hanno già partecipato tipo Luca/NN ecc. … tutta sta gente porterà un certo numero di spettatori “nuovi” che magari Zero non lo hanno mai visto dal vivo e non lo conoscono molto e poi sta gente farà pure il passaparola. Ecco secondo me era anche questo che Renato forse desiderava… mettersi in gioco anche nei confronti di un pubblico potenzialmente in parte diverso dal suo pubblico affezionato.
    Ma è una mia riflessione eh… magari Re’ a ste cose manco ci pensa 🙄 😀
    ri-baci a tuttiiiiiiii

    "Mi piace"

  9. Un buongiorno a tutto il blog da dietro le sbarre del mio luogo di detenzione 🙄 😀
    sì sì sorrido va
    e che devo fa altrimenti.
    Mi tocca oggi e domani… a oltranza proprio… ma non ho scelta.
    Guardate che me tocca fa pe veni’ a Roma 6 miseri giorni 🙄 😯
    Rena’ tutta colpa tua eh 😆
    Debby un bacione grande grande per te
    e a tutti auguro un buon week-end

    "Mi piace"

  10. Buonasera a tutti
    volevo passare almeno per la buonanotte.
    Sono esausta.
    Leggo che potrebbe attenderci un bel ribaltone meteo 🙄 avvenisse ora urlerei dalla gioia ma x quei giorni lì 🙄 mmmmmmm
    Forse è meglio di no eh
    Comunque… ci tocca attendere e sperare che il primo luglio non piova.
    Vorrei scrivere tante cose ma non ne ho le forze e gli occhi si chiudono.
    Notte notte
    A domani

    "Mi piace"

  11. Sera blog 😯
    Ho gia’ freddo 😯 yuppieee attacchiamoci forte alle comode poltroncine :mrgreen: speriamo come dice Ivanuccia risparmi Roma 🙄

    "Mi piace"

  12. 😯
    Sta cosa l’ho letta pure io 😯 ma non dicevo nulla
    Che dire in sti casi…speriamo in bene…..
    Che risparmi Roma il 1 di luglio e le date dopo!!
    Ben venga il fresco ma non tutto il restooooo!!!
    Sto tempo del caxxo lo odiooo

    "Mi piace"

  13. 😯 😯

    evviva 👿 non aspettavamo altro

    io spero che in tutto questo risparmi Roma 😦

    e che si limiti al 29 e 30 …

    speriamo che stiano esagerando …

    Vale cara …certo che sto caldo non aiuta affatto 😦

    il calore della famiglia …fa miracoli 😉

    un abbraccio anche a te 🙂

    baciiii

    "Mi piace"

  14. Buongiorno
    Uno dei tanti pregi di Renato è la sua umiltà , che ha mantenuto intatta sempre nonostante il suo grande successo .. era facile forse montarsi la testa ma cosi non è stato e lo ha sempre dimostrato col suo comportamento.
    Non penso di avere mai visto una sua esibizione , concludersi senza un ringraziamento … un pensiero alla sua famiglia c’è sempre , suo punto di riferimento assoluto !

    Ricorda orgoglioso sempre le sue origini , chi ha condiviso con lui parte del suo cammino , nel bene e forse anche nel male mi sa….
    Non dimentica nemmeno mai chi se ne è andato , ricordandone sempre l’insegnamento e l’esempio ..spesso lo fa col suo grande e dolce sorriso che commuove , almeno a me !
    Sapere ringraziare è una grande virtù che appartiene ai grandi e fa capire ancora una volta la bella persona che è il nostro Renato . Soprattutto umile e seria.
    E un esempio per tutti noi.

    Un abbraccio tesorine belle …. oggi manco in piedi sto… ma si va avanti col sorriso sempre ..non spreco la mia energia con pensieri negativi .
    Ieri sera ho spento le candeline con l’amore della mia famiglia e mi sono sentita fortunata !
    Grazie anche a voi sapete …. siete importanti per me
    Debby ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
    Grazia tesoro spero vada meglio oggi ♥

    "Mi piace"

    1. Buon Pomeriggio 😯

      “Proprio tra Giovedì 29 e Venerdì 30, infatti, avremo un brusco ribaltone per l’arrivo di una fresca perturbazione di origine atlantica che tra fine Giugno e inizio Luglio farà crollare le temperature in tutto il Paese, riportando forte maltempo da contrasti termici (come sta accadendo in queste ore in Europa), scatenando violenti temporali, furiose grandinate e numerosi tornado. Un maltempo che rischia di sfociare in episodi devastanti per il territorio, sarà accompagnato da forti raffiche di vento e condizionerà le normali attività estive e balneari tipiche di questo periodo dell’anno nel nostro Paese”

      Arrivederci 😯

      "Mi piace"

  15. Ahahaj Ivanaaa so tuttoooo ma io spero sempre :mrgreen: anche se con poche aspettative :mrgreen: con cuore e anima in pace!
    Avanti de sto passo speriamo in bene ….
    Baciii

    "Mi piace"

  16. buongiorno blog 🙂
    .

    dire che è caldo ormai e superfluo :mrgreen: il termometro fuori all’ombra

    mezz’ora fa segnava 37 gradi 😯 impossibile stare di fuori …il mio

    pensiero

    va a chi è costretto a starci 😦
    .
    ahahah Cla …possiamo pure pregare :mrgreen: ma tanto ormai sarà

    tutto stabilito 🙂 io sinceramente questa volta non ho grandi aspettative

    🙄 mi son messa il cuore in pace :mrgreen: so che sarà uno spettacolo

    particolare e quindi non ci conto molto sul fatto che peschi dal suo repertorio

    anche perchè è vero che le canzoni di Zerovskij sono 16 o 17 🙄 oddio

    non mi ricordo :mrgreen: ma se non ho capito male anche gli attori

    …canteranno … quindi a meno che non duri oltre il “solito” non resterà molto

    tempo per altre canzoni, che poi in ogni caso dovranno avere un filo logico

    con lo spettacolo

    cmq sia …io non vedo l’ora 🙂

    .
    a dopo 🙂

    "Mi piace"

  17. Si esatto ho riniziato con le mie preghierine :mrgreen: visto che manca poco ..e la scaletta sarà in formazione definitiva spero che abbia ben pescato dal suo passato!
    Ok che ce canta Zerovskij e fin qui non ci piove ma non è che da solo Zerovskij puo’ riempire tutte le ore dello spettacolo dunque qualcos’altro lo dovrà pure mettere o no?
    Dunque mi auguro che metta bene :mrgreen: per festeggiare come si deve sti 50 anni di carriera fatta di canzoni memorabili…di perle lasciate li in un cassetto e sinceramente spero di sentire suonare qualcosa di più nuovo!!!!
    Vado a riposa 😯 me sento tutta tutta sfasata 😯
    A dopo

    "Mi piace"

  18. Buongiorno blog 🙂

    Vedo che Claudia ha ricominciato con le preghiere a Renato :mrgreen: mi unisco pure io…infatti Renato sorprendici anche con la scelta del tuo immenso repertorio!

    I ringraziamenti di Renato non mancano mai, se c’è un pregio che gli riconosco è proprio quello di non dimenticarsi mai della sua famiglia anche in senso allargato, dagli amici che hanno condiviso con lui un pezzo di strada e gavetta fino a noi 😉
    Il suo saper ricordare mi ha sempre colpito, non è da tutti, soprattutto quando si diventa grandi si tende a dimenticare le proprie origini e forse è anche grazie a questa sua capacità che è riuscito a non perdere di vista i valori veri della vita e ad evitare di vestirsi di quell’onnipotenza che, sbagliando, anche una parte del suo pubblico gli voleva conferire.
    Dalla mostra a Testaccio ai nomi che scorrevano sulle note del Carrozzone in Amo tour, alle molteplici e belle canzoni che ha scritto per omaggiare artisti che non ci sono più….e allora ben venga questo presente così come lui lo vuole, premiandosi con Zerosvkij 😉 anche per lui e noi ci siamo, si spera ancora a lungo :mrgreen:

    Ciao a tutte, ciao Animella 🙂

    "Mi piace"

  19. Barbina si me ricordo di come ci guardava incuriosito ah ah
    Magari avrà spero spunto da noi :mrgreen:
    Mi auguro di no perché Gesù proprio non la voglio sentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! :mrgreen:
    Renatino visto che sta a fa le prove …..me chiedo come non schiattino di caldo, davvero mi chiedo come faccia Renato…..cioe’ con sto caldo è ancora più faticoso 😯 cmq Renati te prego pesca beneeeeee dal tuo repertorio!
    Te pregooooo te pregoo!!!!!
    Mettici in mezzo qualche perlaaaaaaa!!!! Le solite canzoni non le volemo più sentiiii!!!!!
    Saremo un pubblico de mummie tutte belle composte come vuoi te…almeno cantace dei pezzi sublimi e sentiti poco live!!

    "Mi piace"

  20. Buongiorno Blog
    Bene bene ve leggo sempre più stanche…..
    Tu poi Contessa piena de dolori 😯 povere noiiiii!
    Io lasciamo sta va…… mi rallegro solo a pensare agli infiniti treni :mrgreen:
    :mrgreen:

    I ringraziamenti di Renato proseguono poi verso la sua famiglia che c’è sempre stata e che sempre ci sarà! Sappiamo bene quanto stia stata importante e al centro di tutto infatti non manca mai di nominare o la madre o il padre e più in genrale il senso di appartenza ad una famiglia numerosa come quelle di una volta e si percepisce molto forte il senso di questo legame assoluto…..
    Renato deve molto anche al Piper di Via Tagliamento da dove è iniziato tutto…come sempre le origini vengono menzionate..per non dimenticare da dove è venuto!
    Sono pensieri i suoi sempre carichi di affetto…di riconoscenza di stima nei confronti di coloro che hanno camminato con lui e che ancora oggi lo fanno….. questo dimostra grande umiltà e serietà!
    Anche nei suoi discorsi live spesso fa riferimento al suo passato ..a chi lo ha visto crescere e magari oggi non c’è più……tutto questo mi provoca sempre una certa emozione perché le sue parole mi arrivano dritte al cuore!
    Ci siamo anche noi il suo pubblico…che bene o male c’è sempre stato…io mi auguro che ci sia anche questa volta ….mi auguro che chi vi vedrà lo spettacolo ne parli talmente bene da fare venire la voglia di tornare a vederlo e questo lo dico a chi oggi si è chiamato fuori per mille motivi e ha detto no a Zerovskij!
    A dopo ragazzeeee!!!!

    "Mi piace"

  21. Buonasera blog 🙂

    AUGURI VALERIA 🙂 mi unisco alle altre Zeroamiche nel mandarti mille messaggi positivi di buona salute! Un brindisi a te e un abbraccio 😉

    Mi spiace dei miei pochi passaggi di questa settimana, ma continuano i miei problemi e praticamente arrivo stremata a sera dal dolore 😯 uff detesto lamentarmi, ma era per dirvi che proprio il mio fisico in questi giorni non regge…spero di riprendermi in vista della prossima settimana 🙄
    Vi leggo comunque….Debby lo so non si sente bene in più ero proprio senza voce; Barbara nessuno sarà mai ai tuoi livelli, idraulico, muratore e poetessa :mrgreen: ahah

    Un saluto a tutte, domani recupero spero….baci Animella 🙂

    "Mi piace"

  22. Admin praticamente Cla sostituisce Alina ahahah :mrgreen:
    Si certo Admin, spero che Bill faccia sperare in meglio :mrgreen: comunque se fa Gesù scommettette che ha copiato la mia coreografia ahahah Cla ti ricordi come ci guardava incuriosito eravamo le uniche a ballare su quella canzone aahah era convinto che ce piacesse :mrgreen:

    "Mi piace"

  23. Debby a sto giro sara più facile indovinare la scaletta ah ah
    17 so sicure …ma qualcosina leverà.. il resto vedremo 🙄

    "Mi piace"

  24. Vabbè Debby qualche giorno in più :mrgreen: ahoo mi ha detto te fa come te pare ah ah ah
    Eh Debby quello fa ben sperare siiiii….le sue coreografie me so sempre piaciuti e i ballerini anche a me erano mancati!
    Ovvio me chiedo anche io che caxxo se ballano…
    Spero di non vedere una coreografia su Gesu ah ah ah perché nel caso salimo sul palco anche Barbina ed io perché eravamo troppo lanciate! ah ah
    Magari qualcosa di più movimentato ci saraà!!
    Io ho appoggiato Renato e va bene ma spero che mi accontenti con qualcosa di ritmato eh

    "Mi piace"

    1. Nun me pare Cla che hai preso dimora solo per un paio de giorni 🙄

      Cmq il fatto che ci sia pure Bill Goodson e relativo corpo di ballo che mi erano mancati in Alt in Tour fa ben sperare…

      Anche se me chiedo..balleranno l’Ave Maria? 🙄

      "Mi piace"

  25. Sta Enne enne l’ho letta pure io….mah staremo a vedere ma credo che avremo belle sorprese su quel palco :mrgreen:
    Certamente sarà un palco affollato il suo …forse più di quanto ci immaginiamo….. ma io guardo solo Renato ah ah :mrgreen:
    Cmq al di la di tutto penso che non sarà facile seguire tutti i dialoghi ecc ecc perché uno si distrae…parla…ride come è giusto che sia……
    Io lo ammetto ad Alt in tour mi sono persa più volte in tutti quei dialoghi di Glitter e sono certa che me capiterà pure questa volta :mrgreen:
    Vabbè Debby nel caso ce so altre sere ah ah ah :mrgreen:
    Io prendo fissa dimora per un paio di giorni a casa de Debby :mrgreen: per la sua immensa gioiaaaaaaaaaaaaaa :mrgreen:

    "Mi piace"

  26. Debby contenta che non me azzittavo più nel video? :mrgreen:
    Pero se Barbina è stata veloce almeno ho compensato i suoi minuti ah ah :mrgreen:

    "Mi piace"

  27. Eh speriamo si Barbina che sia come dici tu!
    Certo tanti se so chiamati fuori del tutto :mrgreen: e in parte li capisco eh per carità pero al tempo stesso mi spiace…
    Veniamo ai ringraziamenti di Renato altrettanti belli e sentiti!
    Quando ringrazia la provvidenza e in generale parla di Dio ho sempre paura che non venga preso sul serio…..perché la gente in generale è poco attenta e chi non lo segue come noi non può arrivare a capire il senso delle sue parole perché di fatto non conosce bene la sua storia e nemmeno tutte le canzoni…..
    Poi pero quando vedo che giornali come l’Osservatore Romano o l’Avvenire dedicargli delle interviste profonde allora mi rincuoro !
    Singolare che il primo ringraziamento vado proprio alla Provvidenza !
    Certo il Buon Dio è stata una forza per lui insieme al sacrificio e al talento credo in eguale misura ! Sacrifici ne ha fatti tanti …..e il suo talento è inesauribile altrimenti non sarebbe arrivato ai 50 anni di carriera….oppure poteva anche arrivarci ma non cosi, non con tutte queste trasformazioni viste nel corso degli anni!
    Io spero che tutti siano soddisfatti di questo spettacolo e spero che venga dato il giusto risalto ad un live unico nel suo genere!
    Renato deve essere premiato! Noi di certo ci saremo!

    "Mi piace"

  28. Presto Cla, presto ti manderò la foto della mia opera, su su non essere impaziente :mrgreen: Renatino fa le prove poraccio con questo caldo 🙄 vojo esse poraccia come lui ahahah :mrgreen: Cla 🙄 Tizianuccio ha rischiato a Torino 🙄 sta diventando una brutta Città ahahah non credo ci verrò più :mrgreen:

    "Mi piace"

  29. Buonasera !
    Ho la linea che mo non va!!!
    Barbina a quando le foto della tua opera omnia? :mrgreen:
    Renatino sta a fa le prove? Chissa che fatica poraccio con sto caldo…..
    Speriamo che il 1 sia piu fresca la serata…..gia è una fatica cantare ecc con sto caldo davvero non so!!!!
    Per carita in mezzo a quella bolgia di Vasco sara un evento non di facile organizzazione…gestire tutta quella gente è una bella responsabilita!!
    Preferisco le nostre gradinate mille volte!!!!
    Di questi tempi poi….
    Ieri allo stadio qua c’e stato Tizianuccio….ho letto un articolo che recitava: concerto blindato controlli ecc ma poi ho letto i commenti e dicevano che di fatto giusto i biglietti hanno.controllato ….il.concerto stava per iniziare e c’era gente che doveva entrare ancora e allora so entrati tutti veloci …..quasi tutti dicevano cosi che non ci sono stati tutti sti controlli!
    Figuriamoci 220 mila persone 😯

    "Mi piace"

  30. Al mio fedele Pubblico il merito di avermi sostenuto sempre con devoto formidabile accanimento. Per esserci stati sempre e comunque. Sorprendendo ed ingelosendo tutti coloro votati alla resa e al tradimento.
    E noi ci siamo ancora Renati!!! Siamo quella parte del tuo pubblico che ti segue con inconfondibile accanimento, certo qualcuno te lo sei perso per strada ultimamente ahahah ma vedrai che con il tuo Zerovskij se ne pentiranno e li sorprenderai ancora facendo scatenare in loro quella gelosia 🙄 spero :mrgreen:

    "Mi piace"

  31. Ciao Valeeee Buon Compleanno a te Tanti Auguri a te Tanti Auguri a te ma la torta a me :mrgreen: Scontato dirti che spero ti porti quello che desideri di più nel cuore, coraggio sempre mi raccomando 😉
    Lauretta 🙄 adesso ti sei accorta che stavo facendo un muretto 🙄 a Roma se dice a bon’ora :mrgreen: metti un cappellino in testa che il caldo te fa male alla capa :mrgreen:
    Ciao Ivanuccia bella :mrgreen: si oggi vojo salutà solo lei :mrgreen:
    Admin io sono come Renato, un modesto genio :mrgreen:

    "Mi piace"

  32. Buongiorno
    Grazie a tutte tesorine ♥ , sempre piene di affetto per me! siete troppo belleeee ♥♥
    Vi abbraccio una ad una e …quanto vorrei prendere anche io quel treno che mi porta a Roma da Renato e da voi ..tutte insieme a viverci questo ennesimo sogno che sta preparando per noi !
    Debby♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

    "Mi piace"

  33. la faccina verde sotto… baci… mi è sfuggita 😦
    .
    si anch’io ho letto di questo NN e anche per me sta a significare… figlio di

    nessuno… almeno quello era il significato 🙄 e l’attore è lo stesso che

    impersonò Glitter

    la penso come te Lauretta sul fatto delle 220.000 persone 😯 poi tra

    l’altro dopo quello che è successo a Torino mi farebbe ancora più paura…

    speriamo che riescano a gestire bene tutta la faccenda …che poi leggevo che

    sono stati allertati tutti gli ospedali della zona 😯 per questo evento …
    .
    ma volete mettere la tranquillità :mrgreen: delle poltroncine ?? :mrgreen:

    "Mi piace"

  34. rieccomi…
    .
    ecco invece che …spirali di fumo…oggi …spirali di fuoco 😯 👿
    .
    Vale carissima… tanti tanti auguri di buon compleanno … come dice Debby

    ,anche l’augurio mio è di

    tanta serenità e soprattutto tantissima salute… un abbraccio fortissimo 🙂

    .
    ahhahaa grazie Admin che dai la colpa al caldo :mrgreen: per il mio

    …sfasamento

    .
    per fortuna che ci compensiamo :mrgreen: chi non si azzittisce e chi è

    velocissima 😉

    .
    ritornando al post …certo il successo è inebriante e appagante ma, come già detto giustamente da voi ,riferito a quanto affermato da Renato sulle lusinghe del successo , abbiamo diversi esempi , purtroppo alcuni anche tragici di come sia difficile gestire questo improvviso boom di notorietà , tra l’altro , a mio avviso, gli Artisti sono persone “particolari” che devono la loro genialità ed estro ad una sensibilità fuori dal comune , con l’aggiunta ,oserei dire, di un pò di follia …quidi se non riesci a trovare un pò di equilibrio e se non hai un carattere forte è molto facile lasciarsi travolgere , fino ad arrivare,in alcuni casi, alla distruzione totale…
    Renato , pur rientrando a pieno regime in questa “categoria” di Artisti geniali è stato bravo a fermarsi in tempo , a ritornare con i piedi per terra ,ricordo anch’io l’intervista di cui parlate, e di come , anche attraverso i suoi testi, abbia messo in guardia il suo pubblico dall’effetto … messia ….
    .
    un pubblico, che tra l’altro tutti riconoscono “speciale” così come è speciale il rapporto fra noi e lui , che come dice Renato è cresciuto di numero e di

    consistenza e che io aggiungerei anche d’età :mrgreen:

    .
    baciiii

    :mrgreen:

    "Mi piace"

  35. Buongiorno Blog
    buongiorno Debby
    ecco cosa stavi facendo Barbina… il murettoooooo ahahahah
    ti immagino vestita con la tuta bianca da muratore con in mano cazzuola e frattazzo ahahahah grande Barbina… pure a me piacerebbe saper fare certi lavori 😀 potresti tenere dei corsi aperti solo alle gentil signore 😀

    Ragazze stavo pensando 🙄 ma ultimamente ce sta a succede de tutto 🙄 non è che qualcuno ce la starà gufando 🙄 😯
    Ma a noi non ce fermerà niente e nessuno e il 1° luglio saremo lààààààààààà

    A proposito sorelline Renatino sta a fa le prove al Centrale del Foro quindi essendo tutto aperto immagino si sentirà pure qualcosa 🙄 😀
    Ma sì tanto ormai manca poco. Che ansiaaaa che emozioneeeee.
    Io come Cla sono molto molto entusiasta.
    Ho letto l’ultimo post sulla pagina ufficiale che diceva -10 e nella descrizione notavo che se sono aggiunte persone 😯 tipo ENNE ENNE 😯
    …cioè ? starà per figlio di nessuno? 🙄 boh
    Poi i ballerini e chissà che altro ha in serbo Renato 🙄
    Sto palco sarà affollatissimo 😯
    Bravo Renato. Sono troppo curiosa di vedere cosa ti sei inventato stavolta.
    Farai anche meno rumore di Vasco in quei giorni ma sinceramente io non ho niente da invidiare anzi…
    ma avete presente che significa concentrare insieme in un unico luogo (seppur grande) 220.000 persone? 😯 ehm sarò anche vecchia maaaaa… no grazie. Di questi tempi preferisco ben altre situazioni che non certi assembramenti caotici. Poi per carità sarà un evento eccezionale pure quello ma visto dal divano di casa con bibita fresca tra le mani sarà ottimo.
    Il nostro Renato invece ce lo godremo in dimensione decisamente più intima e anche se questa scelta potrà deludere chi avrebbe preferito saltare e urlare a squarcia gola beh io egoisticamente dico che stavolta son stati accontentati altri… la ruota gira… il tempo che è concesso a ciascuno di noi non è infinito. C’è chi lo capisce e lo sfrutta al meglio per realizzare se stesso come desidera, assecondando il proprio appetito artistico e senza rischiare di ripetersi. C’è chi invece sceglie altre strade senza grandi rischi e con il successo assicurato, ripetendosi e riproponendosi sempre nello stesso stile ormai rodato e consolidato. Son scelte… nessuna critica eh.
    Io però ho scelto Zero.
    “Clown, Trapezista, Affabulatore, Visionario, Alchimista e tanto altro ancora.”
    … e non serve aggiungere altro 😉
    Ora pranzo
    un bacio a tutti
    ………………….
    PS: grande Vale… non temere tu ci sei sempre qui con noi anche quando non scrivi.

    "Mi piace"

  36. Valeeeee tantissimi Auguri anche da parte mia!!!
    Un abbraccio e un bacione per te!!
    Sempre avanti Vale!!! 🙂

    "Mi piace"

  37. Buongiorno a tutte!!!
    Tra una settimana sto a fa la valigia :mrgreen: tanto per cambiareeeeeeeee
    Treni per e treni daaaaa :mrgreen: i miei so sempre per Romaaaaaaaaa :mrgreen: speriamo di essere ancora viva 😯
    Ok Barbina aspetto le foto della tua ennesima meraviglia :mrgreen:
    Avete girato sti video?
    Barbina non avevo dubbi che non lo ascolterai Zerovskij ah ah :mrgreen:
    io invece lo sto a senti :mrgreen:

    “Mai farsi prendere la mano dalle lusinghe del successo.
    Godetevi questo mio lavoro. E’ pulito. Sincero. Onesto.
    E c’è ancora dentro quel Renato curioso ed appassionato che vi aspettate”
    Mai parole furono più giuste…..
    Difficile non farsi prendere la mano quando il successo arriva…se poi questo successo è cosi forte come quello raggiunto da Renato!
    Quando poi si è più giovani è ancora più difficile credo, lo stesso Renato come ha detto Grazia dichiaro’ che ad un certo punto vedeva amici e famiglia un po’ lontani da lui ma io credo che sia pure inevitabile questa cosa poi è ovvio che sta all’artista trovare una giusta dimensione..un giusto equilibrio per potere gestire successo e affetti ma quando il successo ti scoppia tra le mani credo sia quasi impossibile trovare un equilibrio…
    Beh Renato credo abbia fatto tesoro di tutto…di ogni cosa che gli è accaduta per trovare un equlibrio!
    Vero anche che il suo pubblico ad un certo punto e per tanto tempo lo ha visto come un Dio e dunque quando raggiungi tali altezze di consenso e successo ma direi molto di più parlando di Renato ecco che tutto diventa più difficile da gestire ma Renato strada facendo ha trovato la giusta misura mantenendo salda la sua umiltà!
    Renatino caro io mi sto godendo a pieno il tuo lavoro….perché è cosi che lo vedo come dici tu…sincero…onesto e pulito e percepisco appunto quel Renato appassionato e curioso e non vedo l’ora che sia il primo di Luglio!!!!!!!!!!!!!
    Credo che se devo riassumere cosa mi aspetto da questo live è Emozione…e credo che l’avremo!!!!
    Baci a tutte e buona giornata!!!!
    Baci sorellineeeeeee

    "Mi piace"

  38. ri-buongiorno 🙂

    scusa anche qui Debby 😦 non so se è il caldo o se sto proprio perdendo colpi

    :mrgreen:

    ho usato il numero “vecchio” pensando fosse quello dell’ultima volta 😯

    .

    Barbì vogliamo le foto del muretto 🙂

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!

      Prima di tutto Auguri di Buon Compleanno alla mia dolce Vale…spero tanto che ti arrivi il regalo più prezioso: la salute e di conseguenza un pò di serenità…ti abbraccio forte forte tesorina!

      Barbina certo che leggere che speri che anche noi un giorno potremo essere come quel modesto genio che sta scrivendo fa proprio ride :mrgreen:

      Ivanuccia tranquilla il caldo ce sfasa un pò a tuttiii..cmq brava perche oramai me ricordi proprio le Youtuber che girano video tipo quello tuo di oggi :mrgreen:

      Animella invece che nun se sente na mazza 🙄 Cla Cla che non se azzitta più 🙄 e Barbina che come al solito va più veloce della luce :mrgreen:

      Vabbè vi saluto a tutti perche c’ho da fa!

      "Mi piace"

  39. Buongiorno blog 🙂

    .
    Debby io ho inviato il video martedì 😯

    al numero dell’ultima volta 🙄 azz peggio di un centralino sei :mrgreen:

    infatti non c’è la spunta azzurra della visione….

    pensavo che magari non avessi avuto tempo di guardarlo 😦

    se mi rimandi il numero te lo invio …grazie 🙂
    .
    Barbì non puoi non esserci 😉
    .
    Vale …un abbraccio

    a dopo

    "Mi piace"

  40. Contessina mi fai ridere quando mi dici: fai la brava :mrgreen: me ricordi mi madre quando ero piccola :mrgreen:
    Ciao Cla Cla, presto ti mando foto muretto completato ahahah :mrgreen:
    Ciao a tutte, lo so che vi offendete altrimenti :mrgreen:
    Un abbraccio immenso alla nostra Valeria 😉

    "Mi piace"

  41. Buongiorno blog 😀
    L’inconfondibile passione che Renato ha sempre messo nella musica e’ la nota che lo ha contraddistinto ad essere un artista fuori dal comune, anche in questo lavoro ascoltandolo con attenzione traspare questa voglia di non essere mai scontato, di rinnovarsi, di cambiare. E’ un album molto difficile, abbiamo capito che non e’ per tutti, io stessa ammiro Renato in questo coraggio ma ad oggi posso affermare con certezza che non sara’ un disco che ascoltero’ spesso e sono sempre piu’ convinta che e’ nato proprio per Zerovskij, il luogo dove sicuramente sapro’ apprezzare meglio l’audacia del Maestro e dare quel valore aggiunto a questa sua nuova prodezza.
    Intanto mi godo l’attesa del suo ritorno 😉
    Il mio muretto questa mattina ha preso forma :mrgreen: spero che anche voi un giorno possiate essere come questo modesto genio che sta scrivendo :mrgreen: mi ricordano le parole di qualcuno 🙄 :mrgreen:
    Buona giornata blog 😉

    "Mi piace"

  42. Buonasera 🙂

    Prima intendevo scrivere Renato al Tg 2 come avrete intuito 🙄
    Nel frattempo ho visto quest’intervista, meno scontata del solito e brava la giornalista che sul finale gli ha detto…starei qui per ore 😉 e lo credo bene, con un artista di quel genere accanto! Sempre bello come avete già sottolineato, vederlo compiaciuto del suo passato quando l’involucro era certamente impegnativo …grande Renato! Certo che il video di Ti andrebbe di cambiare il mondo è davvero bello.

    Eh sì -10 e sarà Zerosvkij …come sempre si alzerà quel sipario e mille emozioni legate a Renato e a tanto altro mi arriveranno addosso….il blog e tutte voi sarete ovviamente tra quelle 😉
    In molte prefazioni Renato mostra la sua riconoscenza al suo dono che si è manifestato nel talento artistico che ha dimostrato, ma giustamente da solo non basta. Ci vuole impegno, equilibrio, intelligenza e costanza….lui in questo è un esempio. Quanti artisti sono stati solo delle meteore, gente anche talentuosa che non ha saputo gestirsi e si è bruciata. Non è da tutti poter raccontare e vantare una carriera del genere restando sempre in piedi anche dopo grandi difficoltà 😉

    Un grande abbraccio a te Valeria….che bel commento hai scritto 😉
    Lauretta credimi capisco il tuo sfogo lavorativo :mrgreen:
    Claudia oddio con sto caldo immagino la scena dei vestiti 😯

    Baci Debby, buona serata a tutte e che Caronte ci faccia respirare speriamo 🙄

    "Mi piace"

  43. Buonasera Blog!
    Vale che bel commento si!!!
    Barbina ancora alle prese con sto muretto di cui ho visto foto :mrgreen:
    Ottimo murettoooo!
    Ragazze girate sto video perooooo ahooo! Tutti ce devono guarda ahahah
    -10 come Renato ha sottolineato sulla sua pagina 😉
    Io so pronta Renatiii
    Baci a tutteee!!

    "Mi piace"

  44. Buonasera blog 🙂

    Devo ancora leggervi….nemmeno io ho visto Renato al
    Ahah Barbara fai la brava :mrgreen:
    A dopo, buona cena 😉

    "Mi piace"

  45. Sera blog 😀
    Mentre il mio muretto prende forma tra stucco e rasature il 1 Luglio si avvicina con Caronte all’orizzonte diventeremo tutte tonte :mrgreen:
    Non ho visto Renato al TG2 🙄 ma tanto avra’ raccontato dei poliziotti :mrgreen:
    Ciao Ragazze :mrgreen: scusate la mia assenza ma quando sono in opera con lavori da uomo non ci sono piu’ per nessuno :mrgreen:
    Buona serata a tutti 😉

    "Mi piace"

    1. Buonasera al R.Z. Blog!

      Un abbraccio immenso per te Vale e complimenti per le tue parole sempre giuste e mirate!

      Barbina sempre occupata a costruire qualcosa 🙄 ma deve ancora inviarmi il suo Video…ed anche Ivanuccia ma non avevi detto che lo avresti inviato tipo due giorni fa? Non mi dire che lo hai inviato all’altro numero ancora 😯

      Abbracci per tutte voi!

      "Mi piace"

  46. Vi penso …. ma le cose sono difficili per me ancora .
    Debby grazie per tutto.♥♥♥♥♥♥♥

    e scusate la mia assenza … non nel mio cuore però vi assicuro ♥
    un abbraccio speciale a Grazia …

    "Mi piace"

  47. Buongiorno
    Debby cara i tuoi Post sono uno piu bello dell’altro sai ! Le tue parole portano sempre a riflettere chi legge con attenzione … ehh siii proprio degna “figlia” di Zero !
    “Chi ci vorrebbe inoperosi ed assenti non ci conosce davvero affatto” ….. Renato fermo ed assente non lo ho mai immaginato …. Nei suoi momenti di “silenzio” ho pensato se mai ad una pausa , ad un suo volersi guardare dentro , per tornare
    piu creativo di prima, se mai fosse possibile ! E cosi è sempre successo … lo abbiamo ritrovato con la sua coerenza , la sua eleganza , il suo stile e soprattutto , con la sua credibilità . La sua Musica non è “mestiere” è un Rifugio come lui stesso afferma , dal rischio di uniformarsi ad un vivere piatto ed incolore…
    Ce ne vuole tanto di coraggio ad essere sempre se stessi e lui ci è riuscito , la sua è una Arte “sudata” ma proprio per questo , vera ed autentica . Un maestro nella scena e maestro di Vita direi …
    Festeggia i suoi cinquanta anni di carriera , di “Vita ” appunto , con un lavoro sublime , coinvolgente , ancora una volta inaspettato , e coraggioso , tanto coraggioso…
    A molti non piacerà , ma lui questo lo sa e chissa tra qualche mese quanti detrattori di ora , cambieranno magari idea ! E anche questo sarà un motivo di vanto , di orgoglio per lui …. Tanto le cose semplici non gli sono mai piaciute si sa ….
    Zerovskij solo per Amore … l’ennesima esperienza con cui nutrirsi , di cui nutrirsi ! Ecco io sono contenta di festeggiare Renato con questo progetto pulito , onesto e sincero ! E sono orgogliosa di lui !
    Il suo donarsi è una antica promessa che ci ha fatto e che , ancora una volta , ha mantenuto !
    Solo per Amore ….

    Vi leggo tesorine e siete nei miei pensieri anche se non scrivo t

    "Mi piace"

  48. Buon pomeriggio a tutti
    passo almeno per darvi un saluto.
    Sì Cla ho bisogno di un’iniezione di ottimismo perché qui vien solo voglia di mandare tutto all’aria 😦
    Non è possibile dover lavorare in questo modo. Odio questo lavoro con tutta me stessa 👿
    Scusate lo sfogo. Sono riuscita a vedere il servizio del tg ieri sera tardi prima di dormire. Sempre le stesse cose sul passato però vedere e ascoltare Renato che parla del suo lavoro è sempre un piacere.
    Sì Iva anche a me piace vedere quelle faccine che fa mentre rivede se stesso quand’era giovane e spregiudicato.
    E comunque ha sempre avuto una gran faccia tosta e nessun timore di esporsi per come si sentiva di essere in ogni momento della sua vita. Persino ora. E difatti ancora oggi non manca di essere oggetto di critiche in primis proprio da parte dei “suoi” cioè il suo pubblico.
    Io invece continuo a pensare che avere in Italia un artista come Renato è un gran privilegio e una gran fortuna, non solo per le doti artistiche ma anche per il temperamento e il carattere, per le idee e per le scelte, per l’immenso lavoro svolto e per il segno lasciato. Un giorno o l’altro ci si accorgerà… o forse no. Ma noi almeno per un pezzo del suo tragitto siamo stati passeggeri, spettatori, attori o semplici sognatori 🙂
    baciiiii

    "Mi piace"

  49. Buongiorno blog 🙂
    .
    non vorrei essere monotona :mrgreen: ma che caxxo di caldo è ????

    e Cla le poche forze che ci son rimaste :mrgreen: ce le sta portando via

    Caronte 👿 …tacci sua … e le previsioni sono ..torride 😯

    pure l’armadio ci si mette :mrgreen:

    il mio pensiero stamattina era per il mio “piccolo” :mrgreen: alle prese con la

    prima prova …di maturità 🙄 :mrgreen: ….

    .
    Renatino caro mi dici come fai ad andartene in giro bardato e coperto come

    d’inverno ?? 😯 pure al tg 2 😯 tutto bello coperto :mrgreen:

    .
    oggi festeggio con questo album – spettacolare …un altro passo avanti

    ancora un esperienza avvincente …mi nutro di questo

    io penso che non è da tutti avere il coraggio e anche la fortuna di poter arrivare a fare qualcosa solo per appagare se stessi …quanti di noi pur di compiacere gli altri o ancora di più i nostri cari ci accontentiamo , non osiamo osare , spesso per vigliaccheria o semplicemente per pigrizia …ecco Renato è un maestro anche in questo …

    dopo una vita spesa e dedicata a ciò che più gli garbava poteva non farlo anche ora ???

    e se , arrivato ad oggi ai vertici del successo poteva anche decidere che si era donato, artisticamente , abbastanza, ecco che con il suo solito guizzo di imprevedibilità , sfidando qualsiasi critica e sapendo perfettamente di rischiare , si è tuffato di nuovo in un esperienza avvincente , e lasciatemelo dire non solo per lui perchè sono convinta che al di là di pochi “delusi” la stragrande maggioranza rimarrà favorevolmente colpita da questa messa in scena di Zerovskij , proprio per ritrovare ancora una volta quel brivido , che credo sia indispensabile per un Artista , se Artista è, e per crearsi quella aspettativa che ti tiene vivo…
    e noi di riflesso godremo di questo suo ennesimo lavoro e amore …

    quindi ancora una volta grazie Renato 🙂

    baciiiii

    "Mi piace"

  50. Arieccomi 😯
    Belli i vostri commenti Grazia e Ivana….ovviamente mi ci ritrovo perché i penseri e le sensazioni sono le stesse!
    Renato dice che essendo single si può donare completamente alla creatività ecc….beh diciamo che Renato ha impiegato la gran parte delle sue energie per la musica per l’arte in generale e di creatività ne ha sempre avuta tanta! Mi chiedo come faccia ancora ad averne oggi dopo tutti sti anni!
    Non è per fare paragoni però è vero che lui rispetto ad altri è sempre stato un passo avanti in tutto e per tutto..sia per la sua immagine che per i suoi testi importanti…mai banali e mai scontati!
    La creatività l’ha messa ovunque soprattutto negli spettacoli…nei costumi di scena….nelle coreografie….. io tutto questo non lo vedo da altre parti o comunque non nella misura in cui lo vedo in Renato e non dimentichiamoci che oggi non è più un ragazzino dunque ancora di più tanto di cappello!!
    E’ vero che ci ha offerto tante facce di se….chi più di lui!
    Un giorno clown…un giorno trapezista…un giorno visionario…un altro sognatore dico io….. tante facce ed una sola Anima!
    Come ha detto Debby….e come ci dice lui stesso…..è ancora capace di emozionarsi…di provare quel brivido insieme a noi! Noi questo lo vediamo ogni volta che sale sul palco…..sono gli stessi brividi che ci accompagnano da anni e anni!
    Idem per le aspettative che lui stesso dice di avere ancora….come è giusto che sia…..beh Renatino anche se noi siamo forse troppo esigenti anche noi ci aspettiamo sempre meraviglia e stupore da te perché sappiamo quanto vali …quanto sei capace di di farci emozionare e allora qualcosa ci aspettiamo sempre!
    Anche stavolta le aspettative tue e nostre non saranno deluse!
    Buon pomeriggio a tutte!!!

    "Mi piace"

  51. Buongiorno Blog
    Anche oggi sono senza forze totali….. 😯
    Poi stamane ce so cascati tutti i vestiti dall’armadio perché si è spezzata la bacchetta che li tiene su… ho spostato tutta la roba sul letto e mo so ancora più stanca!
    A dopo ragazze scusateme torno poi dopo

    "Mi piace"

  52. buonasera blog 🙂

    .

    ho visto il servizio del tg2 …quanto mi piace guardare il viso di Renato mentre si rivede quando il colore e la stravaganza erano all’ordine del giorno…non so cosa darei per entrare nei suoi pensieri e leggere quello che gli passa per la mente in quei momenti..

    chissà se mai si sarebbe immaginato una carriera lunga 50 anni vissuti tra l’altro sempre sulla cresta dell’onda senza mai lasciarsi andare , come dice lui , all’inoperosità nemmeno nei momenti più bui …
    Ringrazia la Provvidenza per avergli permesso di realizzare i suoi progetti e sicuramente questa energia “piovuta dal cielo” può averlo in qualche modo “aiutato” ma se non si trova un terreno fertile non c’è pioggia che tenga…
    Così come il talento , difficilmente se non lo coltivi ,se non lo nutri attraverso impegno e sacrifici ti permette di arrivare lontano
    Renato ne è l’esempio lampante , come ci ricorda spesso :mrgreen:

    già alla nascita è stato messo alla prova e non si è mai fermato , sempre pronto a sperimentare ad osare in qualsiasi campo artistico accumulando esperienza e capacità e così ancora oggi …
    e se fino ad adesso la musica è stata la sua vita , questo nuovo progetto che abbraccia anche quella parte di teatralità che ,seppur in tono molto minore , ha mosso i primi passi insieme a lui arriva prepotentemente ed orgogliosamente a suggellare una carriera strepitosa confermando ancora una volta l’incapacità di vivere una vita piatta e incolore e a noi di ritrovare ancora una volta quel Renato curioso e appassionato .
    .
    baciiiii 🙂

    "Mi piace"

  53. Grazie Lauretta e Claudia, per la segnalazione….no, ieri non ho visto nulla ero ko, oggi recupero :mrgreen:
    Ciao a tutte

    "Mi piace"

  54. Buonasera blog

    Le parole delle prefazioni di Renato, sono un momento immancabile per me, come ho già detto e concordo sul fatto che lo immaginiamo mentre pensa al suo pubblico e descrive così bene le emozioni che lo hanno portato a ritornare con un nuovo lavoro.
    Questa volta l’occasione è importante e siccome inoperoso e assente non lo è stato mai, si è premiato con un progetto che è tutt’altro che incolore al quale tiene moltissimo. Ha premiato così anche noi perché al di là del gradimento, è proprio un bell’esempio di passione e amore sincero verso ciò che ha intrapreso tanto tempo fa e che non sa per niente di passato, ma come dice lui, è un passo avanti.
    “Sono stato clown, trapezista….” e tanto altro…ha sprigionato magia e ha colorato la mia vita e dopo tutti questi anni, posso affermare che si, è quasi una vita trascorsa con brividi ed aspettative ogni volta che mette fuori un cartellone e quel cartellone per me significa anche semplicemente, un’ospitata televisiva.
    Vero Lauretta quando dici che abbiamo avuto la fortuna di vivere il suo tempo, senza dover ripercorrere una contemporaneità che non è mai la stessa cosa. Come ho già detto, avrei voluto viverlo anche da concittadina :mrgreen:

    “Mai farsi prendere dalle lusinghe del successo…” Lui certamente è rimasto ancorato alla realtà così bene da farne materiale per le sue canzoni ed ha avuto l’intelligenza e l’equilibrio di fermarsi a terra o tornarci quando le lusinghe erano troppo forti. Ricordo un’intervista che ci propose Debby tempo fa, nella quale dichiarò che dovette fare i conti con il successo che lo travolse e che aveva complicato i rapporti con i suoi stessi genitori.

    Chi non conosce bene Renato può avere a volte l’impressione che sia presuntuoso, in realtà è autostima la sua, quella che ha sempre avuto e che gli ha permesso di rischiare agli inizi e con consapevolezza di rischiare oggi.
    La sincerità di questo lavoro è indiscutibile, lui ha fatto una scelta, quella che più sentiva sua in questo momento di vita artistica ed umana a discapito di altre scelte che sarebbero state molto meno rischiose, perciò Renatino grande!

    Buona serata, un abbraccio a tutte 🙂
    Baci Debby 🙂

    "Mi piace"

  55. Buonasera
    Vedo che stiamo proprio tutte belle rilassate 😯
    Dai Lauretta vedrai che farai tutto e tutto filera per il liscio!!!
    Stiamo calme e tranquilleee!!!
    Baci Debby….
    Vado a riposare perche so senza forze ….
    A domani

    "Mi piace"

  56. Buonasera Blog
    il tuo bel Post Debbyna è scritto proprio bene benissimo!!!
    Si può dire che concordo con tutti i tuoi pensieri….
    Quando penso alla carriera di Renato soffermandomi di più sui tanti momenti…. rimango sempre meravigliata perché credo non ci sia nessuno che abbia sperimentato e spaziato come lui…intendo tra i cantautori italiani!
    La sua storia è unica e inimitabile….una storia fatta di successi…insuccessi…cadute…ritorni….concerti …teatro….televisione… sempre da artigiano in tutto e per tutto come ama definirsi lui!
    Io mi auguro che questo spettacolo porti a Renato il giusto riconoscimento……
    TRa l’altro Debby oggi ho visto che la sua pagina FB ha postato un video di Renato che ieri era al TG2 in studio proprio…..dateci un’occhiata.
    Ancora una volta ci si rende conto di come Renato sia pieno di energia nel parlare di Zerovskij ma poi si vede anche quel ragazzo di borgata che muoveva i suoi primi passi…….
    Che orgoglio Renatino essere una tua fans!!!!!
    Buona serata a tutteeeee
    Ciao Debbyna…..ciao Barbina :mrgreen:
    Ciao a tutteeeeee

    "Mi piace"

  57. Buonasera Blog
    giornata pessima che nemmeno merita di essere raccontata 👿
    a parte che è tornato il forno qui e oggi siamo arrivati alla temperatura di soli 35 gradi… una cosuccia in pratica
    Io sono ancora al lavoro 😦
    Ma fra poco me ne vado perchè davvero non ne posso più… ma sono anche molto preoccupata perchè come al solito si complica tutto e il tempo che mi resta è troppo poco. Che ansia gente 😯
    … non riesco nemmeno a commentare come vorrei perchè ho il cervello in fumo.
    Un attimo fa aprendo internet m’è comparsa tra le varie notifiche pure quella di Renato ieri sera al Tg 2 mi sembra 🙄
    Più tardi magari riuscirò a vedere di che si tratta ma magari qualcuno di voi l’ha visto ieri sera…
    Debby perdonami per la mia scarsa presenza di questi giorni 😦 non so più da che parte girarmi.
    Non vedo l’ora arrivi sto primo luglio. Non me ne importa nemmeno del caldo. M’importa solo di finire qui e staccare la spina per qualche giorno.
    Venire a Roma e stare con voi… e con Renato 😀
    State tutte bene? Spero di sì.
    Un bacione

    "Mi piace"

  58. rieccomi…
    .
    Cla pure io inizio a preoccuparmi per il caldo 😯 e nei prossimi giorni

    peggiorerà 😯

    sorelline tutto bene ??
    .
    adesso che ho il pc …mi manca il tempo 😦

    entro stasera però ritorno per iniziare a commentare questa bellissima prefazione

    baciiii

    "Mi piace"

  59. 👿 Sto scrivendo dal cell. e mi è partito il commento

    Dicevo che per il commento ritorno appena rientrero’ in possesso del mio PC. ..che sta usando mio figlio per ultimare la tesina…visto che domani ci sarà la prima prova dell ‘esame di maturità

    A più tardi …

    "Mi piace"

  60. Si Lauretta anche io me lo immagino quando scrive queste e altre cose…lo immagino li immerso nei suoi pensieri che poi riesce sempre a riportare su carta con grande umanità e umiltà e spesso mi immagino quante altre cose potrebbe raccontare di se, che invece non racconta!

    "Mi piace"

  61. Sai Debby anche io sento tutte le cose che hai scritto tu nel tuo bel Post……ossia che senti l’amore che Renato ci sta ancora mettendo ecc ecc..
    Anche io percepisco tutto il suo entusiasmo… e la sua grande voglia di fare!
    La sua musica ha attraversato intere generazioni…diverse epoche senza stancare mai….lui è sempre li presente a raccontare le nostre emozioni come nessun altro….sempre attento al mondo e a tutti i suoi cambiamenti…sempre pronto a denunciare a suo modo le tante cose che non vanno….la sua musica ha parlato sempre per tutti quanti noi!
    Renato con questi 50 anni importanti di carriera qualcosa ha insegnato eh…..
    D’accordo che non può piacere a tutti ma è innegabile il suo sforzo artistico e umano…ecco una cosa mi spiace che appunto dopo tutto questo ancora oggi Renato sembra che lui debba sempre sempre dimostrare ancora qualcosa per avere un posto d’onore che gli aspetterebbe di diritto!! Sta cosa mi fa un po’ come incavolare….. mah magari è solo una mia percezione però io vorrei che se ne parlasse di più eh!!!!!!
    Tv e giornali…radio….per rispetto se non altro!!
    Invece corriamo ancora il rischio che il nostro momento venga oscurato da un altro grande della musica ossia Vasco, che per carità si merita anche lui di festeggiare i suoi anni di carriera…ma sarei molto spiaciuta se il nostro Renato venisse davvero troppo oscurato da questo perché non sarebbe giusto per lui!!!! Vanno riconosciuti anche a lui i suoi meriti che sono davvero tanti!!!!!!

    "Mi piace"

  62. Buongiorno a tutteeeee!!!!
    Chissa oggi come state? Io con la pressione a Zero :mrgreen: che però è sempre un bel numeretto :mrgreen:
    Inizio a preoccuparmi per il 1 de luglio se questo caldo non smetteeeeee 😯 …che dite se dovemo presentà con il costume da bagno al Foro? Che dite Renato ce noterà ?
    Penso che saremo morte davvero dal caldo!
    Debby tu come stai????
    Dopo er bollettino inizio a commenta :mrgreen:

    “Oggi festeggio con questo Album – Spettacolare. Un altro passo avanti.

    Ancora un’esperienza avvincente. Mi nutro di questo!

    Ecco le parole di Renato sono chiare….. oggi festeggio con questo Album…. questo lavoro Renato lo considera un premio e forse lo è davvero! Dopo tanti anni sul palco ha voluto farsi un regalo…..premiarsi da solo con un lavoro che definisce spettacolare! I più potrebbero pensare che magari sia un tantino presuntuoso..io invece non lo penso! Come ho detto ieri Renato sa quanto vale….e lo manifesta palesemente e fa bene! Tutti dovremmo imparare che valiamo ! E’ cosciente della fatica che comporta anche il suo lavoro, perché fare l’artista non è un gioco come tanti pensano e dunque questo album arriva proprio per festeggiare questi 50 anni di carriera e dunque è facile capire quanto Renato ci tenga!
    Poteva festeggiare in tanti altri modi ma lui no! Festeggia con un altro passo in avanti!!!
    Dice un’altra esperienza avvincente…e io lo percepisco questo…Renato ne parla in modo appassionato….ne parla con Amore e si vede….infatti il titolo è Zerovskij Solo per Amore…..
    Lui si nutre di questo…della sua arte…si nutre della sua passione ….esattamente come dovremmo fare tutti ossia nutrirci di qualcosa per andare avanti… trovare una passione ..un qualcosa che ci tenga ancora accesi!
    Renato è davvero un esempio per tutti…non smetterò mai di dirlo!!
    A dopo

    "Mi piace"

  63. E rieccomi anche io qui in chiusura di giornata.
    Mi sono riletta il post scritto da Debby e riflettevo su quanto Renato abbia sempre amato lasciare le sue riflessioni per noi sui suoi dischi oltre agli immancabili chilometrici ringraziamenti. Che poi è quello che fa pure nei concerti 😀
    Quanti sono questi scritti uuuuh sarebbe bello farne una raccolta.
    Non so se capita pure a voi ma quando io leggo queste sue “dediche” me lo immagino proprio mentre sta seduto a scrivere per noi quelle parole che risuonano nella mia mente con il suono della sua voce.
    Certo che questo traguardo deve essere per lui motivo di grande soddisfazione perché 50 anni di carriera vissuti così sono veramente qualcosa di incredibile. Penso sempre che se Renato avesse l’opportunità di raccontare altro rispetto a ciò che ormai sappiamo potrebbe incantare tutti per interminabili ore. Sono anche più che certa che verrà un giorno in cui qualcuno realizzerà un film sulla sua vita anche se, in tutta sincerità, io spero di non esserci già più perché non penso che riuscirei mai a vedere un film del genere. Forse nessuno di noi che lo ha conosciuto e vissuto riuscirebbe. Ma succederà come x tutti i miti e sarà giusto che accada. E magari qualcuno rimpiangerà di non essere nato prima e non aver potuto vivere questi anni.
    Noi invece abbiamo la fortuna di esserci e di poter vivere il nostro Renato. Di poter condividere con lui ogni suo nuovo lavoro, ogni progetto, ogni traguardo. Brividi e aspettative.
    Questo Zerovskij è un progetto sicuramente importante x Renato. Vi ha risposto tanti significati e credo raccolga in modo estremamente ampio tutto lo Zero pensiero nei confronti del mondo, dell’umanità, del presente, dell’arte e della cultura, di ciò che possiamo e dobbiamo conquistare, difendere e trasmettere. Ed è un peccato che proprio una parte del suo pubblico non abbia capito e non abbia risposto dandogli fiducia anche stavolta. Renato non è mai stato un soggetto tanto facile e negli anni non è di certo cambiato però è sempre stato schietto nelle sue esternazioni fino al punto di danneggiare a volte pure se stesso, la propria immagine. E io questo ho finito per apprezzarlo anche se negli anni m’ha fatto venire anche un po’ di rabbia. Ma lui è così… può arrivare anche al punto di farsi odiare ma compatire mai.
    Io credo, anzi sono convinta, che ci stupirà anche stavolta.
    Ops 🙄 S’è fatta na certa 🙄 😀
    Buonanotte a tutti anche se ormai leggerete che sarà già mattina 😉

    "Mi piace"

  64. Buonasera blog

    Scusate la mia assenza, ancora fatico a riprendermi, spero meglio domani perché ora tra medicinali ed il resto sono più rimbambita del solito :mrgreen:
    Si Animella ho una certa età :mrgreen:
    Barbina lo sapevo che mi avresti detto, come te sei ridotta a dipingere ahah in realtà è il condizionatore dell’ufficio che mi soffia sulla schiena 👿 oggi sono andata al lavoro…una fatica assurda e in più niente andava come doveva, comunque ora sono qui con la solita curiosità per il post 😉

    Bellissimo Debby! Eh sì, le parole di Renato contenute nei cd sono quelle che impazienti aspettiamo di leggere ogni volta che ci ritroviamo tra le mani un nuovo lavoro. Per me è proprio un rito…prima di ascoltare, leggo quei suoi pensieri scritti per consegnarci nuove note.
    Zerosvkij l’imprevdibile… Da sempre è così, nulla è scontato…un mix di arte, genialità e follia, quella buona che fa fare grandi cose.
    Renato è anche altro, un uomo con una grande passione e determinazione che non ha mai dimenticato gli ultimi, perché da lì è arrivato e queste parole mi hanno colpito davvero tanto perché oltre che sincere mi sono parse umili.

    Un saluto a tutte a domani 🙂
    Baci Debby, a domani anche per il video 😉

    "Mi piace"

  65. Debby mi hai fatta morire quando hai scritto che fare le scale rinforza il cuore…è vero si ma parevi un medico che so qualcuno che da pure indicazioni per la nostra salute ah ah :mrgreen:

    “La Musica e le altre Esperienze Umane ed Artistiche mi hanno ulteriormente rafforzato e permesso di trovarmi un rifugio sicuro dall’ineluttabile rischio di uniformarmi ad un vivere piatto ed incolore”
    Renato era gia forte di suo….ha sempre avuto dentro di se una grande forza…una grande capacità di fregarsene di tutto e di tutto e grandi spalle larghe per parararsi dai tanti colpi ricevuti….diciamo che già di suo era ben carrozzato! Ovviamente le sue tante esperienze musicali e di vita….i tanti personaggi incontrati…le tante vicissitudine affrontate le hanno permesso di rafforzarsi ancora di più al punto come dice lui di trovarsi un rifugio fatto di note..sentimento, passione e tantissimo colore che le hann permesso di vivere la sua vita senza uniformarsi mai a nulla!

    Credo che Renato nella sua vita abbia fatto quasi sempre di testa sua….e di certo senza piegarsi al volere di altri, consapevole dei suoi mezzi e con le sue mete bene precise in testa! Certo non sempre tutto gli è andato bene e forse è un bene anche questo perché da ogni esperienza vissuta ha tirato fuori sempre il meglio per vivere la sua vita tutt’altro che piatta!
    Oggi Renato ancora una volta fa ciò che piace a lui…..al di la di cosa possano pensare gli altri…il suo pubblico!
    Quando scrive Sono Zero da 50 anni e me ne vanto…..beh è una frase forte che può dire solo chi è sicuro di se, consapevole delle proprie capacità… consapevole e fiero di ciò che ha dato e che ancora darà!
    Buona serata ragazzeeee

    "Mi piace"

  66. Buonasera Blog
    Vedo che siamo tutte mezze rotte …fiacche e stanche annamo bene 🙄
    Povera Admin sempre alle prese con sti dolori e a seguire la Contessa…..
    N’altra se dimentica de magna…povere noiiiii!
    L’estate è appena iniziata e gia dà i suoi bei frutti!
    Barbina te sei l’unica che regge…con sto caldo sei li che traffichiiiii e fa i muretti….manda poi foto :mrgreen:
    Quando leggo queste introduzioni cosi come altre penso sempre la stessa cosa ossia che Renato è davvero maestro di vita!
    Tanta saggezza..determinazione ..e passione racchiusa in poche righe…che poi non è che son cosi poche ste righe ma è per dire che quando scrive anche queste pillole colpisce nel segno sempre!
    Riesce a parlare di se…. della sua vita….della sua arte sempre in modo appassionato!
    Davvero Debby avercela la sua sua energia……
    Baci

    "Mi piace"

  67. buongiorno sorelline 🙂

    ahaha Barbì capre e morte di sonno … come inizio settimana direi che siamo

    partite bene :mrgreen:

    e dite bene l’attività fisica 🙄 ma ci vuole tempo e soprattutto voglia

    :mrgreen: ma fare le scale ..tante…un tot di volte al giorno si potrà

    considerare attività fisica ?? :mrgreen:

    Grazia va meglio oggi ??

    certo Debbyna che sta schiena ti fa arrabbiare parecchio 😦

    e pure tu Barbì con sti muretti :mrgreen: riguardati 🙂

    "Mi piace"

  68. Buon lunedì al Blog ma soprattutto a Debby 🙂
    Mia cara Debby sto un po’ a corto di entusiasmi ultimamente 😦 mi dimentico pure di mangiare. Cioè mi sino accorta 20 minuti fa che non avevo ancora pranzato 😯 Vabbe’.
    Lo so Debby che farai il video anche al concerto 😀 non ti preoccupare 😀 non mi nasconderò.

    Grazie per il nuovo post. È molto bella come scelta perché anche io come te e come voi amo sempre molto leggere le parole di Renato che racchiudono il suo pensiero, la sua filosofia di vita, il suo messaggio per i fruitori della sua arte. E poi anche i ringraziamenti sono sempre segno del grande rispetto che ha verso tutti coloro che rendono possibile la realizzazione dei suoi progetti.
    Ora purtroppo la mia pausa è finita e devo tornare al caos che ho sulla scrivania.
    Grazia spero tu stia un po’ meglio oggi. Eh sì… l’età ci sta rendendo pian piano sempre più simili a dei rottami 😯 ma noi non diamogliela vinta eh 🙂 non bisogna smettetr di fare sempre attività fisica altrimenti finiremo come gli ingranaggi arrugginiti 🙄
    Un bacione a Debby e un abbraccio a tutte 😀

    "Mi piace"

    1. hahah Barbi si per i tuoi lettoriii :mrgreen:

      In effetti la Contessa per dipingere è crollata ahahh

      Brava Lauretta che ci sproni a fare attività fisica 🙄 io ce provo ma poi la schiena me bloccaaaaaa :mrgreen:

      "Mi piace"

  69. Buon pomeriggio blog 😀
    Grazie Admin lo so che sono sprecata per questo blog di capre e morte di sonno :mrgreen: ma io scrivo e faccio le mie battute per i miei adorati lettori ai quali sono sicura di strappare ogni tanto un sorriso :mrgreen: se dovevo scrivere solo per loro me ne sarei andata via da un pezzo ahahah :mrgreen:
    Bellissima la prefazione di Zerovskij dove Renato ci spiega il suo Zero 😉 La commenterò con più calma perchè lo sai che oggi sono alle prese con il mio muretto ahaha :mrgreen: so tutta rotta tacci sua l’età non aiuta :mrgreen:
    Contessi!! Te vorrei fa notà che te sei messa in competizione con me con quella stupida recinzione de casa tua e guarda che fine hai fatto, stesa a quattro de bastoni dentro a un letto ahaha :mrgreen: non le poi fa ste cose non le poi fa non fanno per te :mrgreen: ora riposa e guarisci :mrgreen:

    "Mi piace"

  70. buongiorno blog 🙂
    .

    Grazie Debby per aver riportato la prefazione di Zerovskij …perchè questa volta

    ho prestato poca attenzione 😦 alle parole riportate 😯 😦

    sarà che ero talmente impaziente di ascoltarlo, appena acquistato, poi

    totalmente assorbita dall’ascolto :mrgreen: che mi son dimenticata di

    leggerlo con attenzione 😯 … perdono… Renatino :mrgreen:

    Bellissimo il tuo commento al post Debby 🙂
    .
    certo che da questa presentazione di Renato emerge palesamente il suo orgoglio e l’impegno dedicato a questo suo nuovo e innovativo lavoro …. e nello stesso tempo in queste parole ci si ritrova intatto il Renato di sempre …quello ostinato e instancabile …quello imprevedibile ma anche e soprattutto …umile …sempre pronto a ricordare da dove è venuto e sempre con un pensiero e un occhio di riguardo per la sua famiglia …
    .
    Sono Zero da 50anni e me ne vanto …

    e fai bene caro Renato …in pochi possono dire altrettanto …in pochi arrivano ai 50 così in attività e pieni di idee come te …quanti si crogiolano sui successi passati senza più nessun guizzo di creatività …

    e quindi dico anch’io …con Zero da 30 anni e me ne vanto 🙂
    .
    a dopo

    questa settimana è già inziata con troppe incaxxature 👿 :mrgreen:

    baciiii

    "Mi piace"

  71. Buongiorno a tutti!!!!
    Quanta roba Debbyna!!!
    Beh direi che la prima cosa che faccio quando scarto un cd è sempre quella di leggere le parole di Renato… prefazione e ringraziamenti finali perché sono una parte importantissima!
    Ogni volta un valore aggiunto all’album in questione….
    Sono sempre parole che leggo attentamente perché li dentro si trova sempre una parte di Renato….sono sempre pensieri che arrivano dritti al cuore e poi si sa come scrive Renato NESSUNO!!!
    Ogni album è accompagnato da stimoli diversi….da sensazioni diverse e in quelle parole si puà trovare un senso ancora più profondo perché ogni volta è come se Renato aggiungesse un pezzettino in più per farci capire ancora meglio un album!
    Poche parole significative gia dalla prima riga…. chi ci vorrebbe inoperosi ed assenti non ci conosce davvero affatto!
    Renato parla al plurale per rafforzare ancora di più il concetto e allarga a tutti noi la sua operosità e la sua presenza che di fatto è la sua!
    Certo Renatino noi ti conosciamo bene e sappiamo bene che sei sempre avanti…sempre in pista..che ci metti sempre tutto te stesso in ogni cosa che fai e stavolta più che mai direi!
    Sono gli altri che se ne dovrebbero accorgere di più!
    L’ostinazione fa parte di Renato…è nel suo Dna da quando appunto è nato e ha dovuto lottare fin da subito come dice lui per rimanerci in questo mondo!
    Queste parole andrebbero lette e rilette da tutti…hai fatto bene Debby a fare questo Post perché ancora una volta non capisco chi critica Renato per questo lavoro che bellissimo e se c’è chi ancora non ha capito niente ,magari leggendo ancora una volta queste sue parole forse potrà capirci qualcosa in più…me lo auguro!
    E’ un altro arrivo importante per Renato, un’altra tappa importante della sua straordinaria carriera, nemmeno io lo chiamo traguardo!
    Meditate gente…
    A dopo oggi sono un po’ incasinataaa!!!

    Baci Debby e baci a Barbinaaaa

    "Mi piace"

    1. Buon Inizio di Settimana al R.Z. Blog!

      Do state oggi? 👿

      Dunque vorrei dire che il commento di Barbina di ieri è stato molto divertente ahhahah :mrgreen: ma c’ha ragione lei è sprecata per sto Blog 🙄

      Contessa pensa io che da un anno sto cosi con la schiena e sti giorni di nuovo…piu varie volte bloccata a letto 🙄 piu una volta un colpo della strega che non mi faceva alzare più e ho dovuto camminare a carponi per casa 🙄 insomma tutto questo per dire che c’hai na certa età ce sta tutta sta cosa ahahh pensa a me che fin da giovane e ancora giovane :mrgreen: vivo cosi 👿

      Dunque il mio video devo ancora registrarlo pensate un pò…cara Ivanuccia si puoi mandarlo a quel numero dell’ultima volta 😉

      Lauretta ma che razza de ispirazione te serve per due minuti di video eh? 👿

      Fa come te pare tanto non è obbligatorio partecipare ma sappi che al concerto così come per Alt In Tour verrà girato il Vlog di Zerovskij e li non potrai proprio permetterti di non partecipare 👿

      Siamo d’accordo??? :mrgreen:

      Bene mo sbrigatevi a commentare questo bellissimo Post che mi è costato impegno e fatica e che ho dovuto scrivere di notte! 👿

      "Mi piace"

I commenti sono chiusi.