MOMENTI MAGICI DA FESTEGGIARE

Questa è la settimana che ci porterà direttamente al Compleanno del nostro Renatino!

Ma gli auguri glieli faremo il giorno stesso!

In questi giorni riflettevo un po’ su queste date…ossia il suo compleanno e i suoi 50 anni di carriera e cosi mi è tornata alla mente “La mia generazione” brano scritto e proposto durante il SEI ZERO per  suoi 60 anni…

Un testo lungo, totalmente autobiografico che secondo me ripercorre alla perfezione la sua carriera, i suoi esordi, la sua gioventù e che mi sembra consono ad entrambi i festeggiamenti!

Il Post dedicato a questo brano fu già pubblicato a suo tempo e quindi non mi ripeterò…ho semplicemente scelto questa canzone per accompagnarci a Sabato 30 Settembre!

Un esecuzione bellissima che mi ha sempre fatto venire i brividi perché la sua interpretazione è talmente intensa che riesce a trasmettermi la fatica di quegli anni…

170 pensieri riguardo “MOMENTI MAGICI DA FESTEGGIARE”

  1. AHAHAHHAHAHAH la dico sempre pure io ah ah ah
    Nei negozi stavamo tipo due minuti ah ah ah e gia ci rendevamo conto che niente niente…..

    "Mi piace"

  2. Buonasera blog 🙂

    Barbara sono morta sul commento dei politici 😀 hai ragione da vendere su tutto e allora vada per il braciere dove ce butterei anche altri due i tre, che non sono politici, ma sempre una brutta razza :mrgreen:
    Il guardaroba di Admin ormai è famoso…immagino mentre cerchi tra montagne di roba ahah e senza lampadina…povera.
    Mic e Luigi, come dire …pochi ma buoni 😉

    La mia generazione, ahimè troppo presto dimenticata e invece è un pezzo che come tanti altri, avrebbe meritato più attenzione.
    La generazione di Renato voleva e cercava a tutti i costi di realizzare i propri sogni come progetti di vita e nel testo c’è tutta questa passione.
    Nelle generazioni successive si sono persi tanti valori importanti, sostituiti da ciò che la società proposto, spesso con famiglie latitanti.
    Senza generalizzare, non vedo intorno a me quell’impronta capace di lasciare il segno descritta nella canzone e che ancora Renato conserva perché ci ha costruito la sua vita. Ricordo in un’intervista recente disse ai giovani, è nei momenti di crisi che si possono mettere in pista le idee.
    Come dicevate appunto, i giovani dovrebbero leggere questo testo.

    A proposito di Zerino…devo pensare alla lettera…vedremo quanti zeri prenderò 🙄 :mrgreen:

    Baci a tutte, baci Debby 🙂

    "Mi piace"

  3. Buongiorno blog 😀
    Mamma mia Lauretta non me ricorda’ come ci vestivamo capelli compresi negli anni 80′ perche’ me spavento da sola :mrgreen: quando riguardo alcune foto me chiedo da sola se quella so io :mrgreen: la sera di techetechete’ dedicata a Renato mi sono resa conto pero’ che seguivo la sua pettinatura quella bella con i capelli lunghi mossi (ammazza quanto era bello cosi) solo che a me cosi ci diventavano solo quando le permanenti che mi faceva mia sorella piu’ grande 😯 il riccio meticcio lasciava il posto a dolci ricci mossi :mrgreen: anche mio marito mi ha detto: aho’ guarda sono i capelli i tuoi in quella foto ai castelli quando eri giovane 🙄 la devo ritrova’ e la posto su fb cosi se famo due risate :mrgreen:
    Contessi e’ una vita che vuoi fare fuori quella brutta razza quanno te decidi a buttalli su quel braciere su su che soffrire di coraggio e’ la piu’ bella malattia :mrgreen:
    Dall’armadio della Admin se ci metto le mani io ce ritrovo pure er famoso giubotto chiodo anni 90′ che lei indossava in tutta la sua bellezza 🙄 :mrgreen:
    Ivanuccia lo sai che io so capace a fa tutto figuramose cambia’ na lampadina un gioco da ragazzi per me :mrgreen: il problema e’ che non ho piu’ voglia di fare un caxxo manco de prenne na scala e salicce sopra :mrgreen:
    Buona giornata a tutti 😉

    "Mi piace"

  4. P.S. Admin a te manco se te metto er faro del concerto de Renato riusciresti comunque a trova’ le cose in quel caxxo di armadio che sta per esplodere :mrgreen:

    "Mi piace"

  5. Buongiorno Blog
    Barbina quanto mi hai fatta ridere ah ah ah ah ah ah
    Certo la storia delle permanenti..ce so passata pure io 😯
    Tu pensa che io ogni tanto me facevo la permanente sul capello manco tanto lungo 😯 dunque immagina che cosa poteva uscire fuoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    E poi cmq ci vestivamo in modo allucinante proprio ah ah
    Me chiedo perché se facevamo ste permanenti assurde…..
    Io le foto nun le guardo perché davvero inorridiscoooooo :mrgreen:
    Er chiodo de Admin ah ah ah io almeno ho visto un par de foto :mrgreen: mentre abbiamo cercato di fare un po’ de pulizia nelle sue cose ah ah
    Er faro de Renato nell’armadio AHAHAAHAHAH
    Debby deciditi a fa ordine la dentro in quell’ammasso de roba :mrgreen: che tuo cognato er paperello denomino’ er Suk AHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHH :mrgreen:
    Bye bye :mrgreen:

    "Mi piace"

  6. Barbie te immagino con il capello leggermente riccio come Renato :mrgreen:
    Certo lui aveva sti bei capelli..sta chioma pazzesca……io in quegli anni non lo seguivo quando aveva quel look…..
    I miei tempi de Renato lo hanno gia visto bello allisciato e piastrato :mrgreen: e devo dire che era un bel vedere anche cosi….
    Il top per me lo ha toccato in questi anni…. che figoooooooooooooo

    "Mi piace"

    1. Buon Pomeriggio al R.Z. Blog!!

      hahahah Il faro del concerto nell’armadio..ma magariii :mrgreen:

      Barbi noi avevamo una grande parrucchiera in casa che ci faceva uguali al nostro cane :mrgreen:

      Certo Cla Cla me te immagino che spettacolo eri con caschetto corto riccio meticcio 😯 :mrgreen:

      Cara la mia Contessa infatti nemmeno io credo che queste generazioni possano lasciare il segno come quella di Renato…ahimè i segni li lasciano solo in negativo….smack!

      "Mi piace"

  7. buongiorno blog 🙂
    .
    …oddio se parliamo dei magici anni 80 oltre ai capelli con la permanente che

    naturalmente avevo pure io :mrgreen: volete mettere le … bellissime

    :mrgreen: spalline 😯 credo di aver ancora da qualche parte qualche

    giacca …inaffrontabile :mrgreen: perchè aimè questa moda mi sa che ce la

    siamo portata anche negli anni 90 🙄

    concordo con voi la nostra generazione …ahò me ce metto pure io

    :mrgreen: anche se io sono più verso l’inizio degli anni 60 che alla fine

    come voi :mrgreen: cmq a parte queste sottigliezze :mrgreen:

    ha avuto la fortuna di godere di impulsi molto più …veri… autentici , trasmessi dalla generazione precedente che ha fatto del sacrificio la propria bandiera…il benessere generale ha favorito sicuramente questa insoddisfazione e rassegnazione che spesso accompagna le giornate dei nostri giovani che forse hanno smesso di sognare , senza avere alcun obiettivo per cui lottare , abituati fin da piccoli ad aver tutto pronto e spianato …
    .
    grazie per il link Cla :mrgreen: è sempre un piacere vedere Renato

    …allisciato…mi sa che da lì in poi non ha più portato i capelli lunghi 😦
    .

    grazie Lauretta per la trascrizione della canzone 🙂

    ahhaha Barbì non avevo dubbi sulla lampadina :mrgreen:

    e dai però povera Admin qualcuno dovrà salire su quella scala 😦

    e come ti capisco Debby anch’io faccio una gran fatica a “buttare” via le cose o vestiti …come dicevo prima ho ancora giacche di un tot di anni fa ..per non parlare quelli dei miei figli…non tutti perchè molti li ho dati alla Caritas …ma volete mettere i primi vestitini o pantaloncini ?? o i primi grembiulini dell’asilo o della scuola ?? tutti dentro una cassa compresi i

    primi quaderni 😦 che nostalgia 😦
    .
    baciiii

    "Mi piace"

  8. Buonasera blog 😀
    Ridi ridi Cla cla :mrgreen: ma io non ho riso tanto quando ti ho immaginato con il capello corto da meticcio 😯 me so spaventata senza vede’ la foto ahahah :mrgreen: bello Renatino nel link che hai messo, lo vojo aridatemelo :mrgreen:
    Ivanuccia le spallineeeee che orribiliiii 😯 io poi ero magra magra se vedevano solo quelle :mrgreen: quando riguardo le foto sembro un giocatore di rugby :mrgreen: Nostalgica mammina chioccia che si e’ tenuta pure i grembiulini :mrgreen: ma almeno li avevi lavati? :mrgreen:
    Admin 🙄 si si proprio una grande parrucchiera 🙄 meno male che poi ha smesso ahahahah :mrgreen: comunque io ho una foto con birillo che non si sa chi e’ il cane :mrgreen:

    "Mi piace"

  9. State preparando le letterine di Auguri per il nostro Renato? Siete pronte a vincere lo Zerino? Lettori forza anche voi, vanno pubblicate sabato non dimenticatevi eh :mrgreen:

    "Mi piace"

  10. buonasera blog 🙂

    ma lo sapete che questa letterina comincia a spaventarmi ?? 😯 :mrgreen:

    cioè dobbiamo scrivere gli auguri mica un poema… o si ?? 🙄

    sta bon che Admin non ce pensa di darci il voto :mrgreen:

    non so a sto giro sono …senza parole ..per Renatino 😦 mi sento un pò

    svuotata 🙄 spero che la notte mi porti consiglio :mrgreen:

    buona serata 🙂

    "Mi piace"

  11. Buonasera blog 🙂

    Scusate anche oggi pomeriggio non sono riuscita ad arrivare prima. Ho fatto corse allucinanti, ad un tratto a proposito di nostalgia, mi sembrava di essere tornata quando avevo mia figlia piccola 😕
    In ritardo ringrazio Lauretta per il testo e anche Claudia per il link…bellissimo Renatino…diciamo che con i ricci e poi così liscio, sono stati due periodi top.
    I ricci degli esordi, in quegli anni tante permanenti ahah che testoni avevamo….io già di mio perchè senza piastra o un bravo parrucchiere ho un cespuglio crespo in testa :mrgreen: e le spalline assurde, un po’ di tempo fa ne ho buttate una borsa, ne avevo una scorta 🙄

    Barbie uguale a Birillo ahah però che carini dai :mrgreen: hai citato il faro di Renato….non so per quale motivo, mi è tornato in mente quando s’incavoló per i flash e nei concerti successivi ci puntò in faccia un faro abbagliante :mrgreen: quello nell’armadio di Admin farebbe una gran luce 🙂

    La letterina per Renato non l’ho ancora iniziata, nonostante i buoni propositi…
    Un abbraccio a tutte, baci Debby

    "Mi piace"

  12. Buonasera….
    Barbina io rido per come dici le coseeee……poi certo ti immagino pure ahahah ma di certo io ero inguardabileeeeeee
    Dicevano che ste permanenti te facevano sta meglio i capelli invece se so rovinatiiiii ahah
    Certo legge che non si sa chi era er cane ahahahahahahah
    Te possino ahahah
    Notte ragazzeeee

    "Mi piace"

  13. Buonasera
    Vi leggo dopo tanto tempo e vi ringrazio per il vostro affetto una ad una tesorine.
    Io e la mia famiglia stiamo vivendo un momento molto doloroso , lacerante….la perdita della nipote , quasi figlia direi , del mio compagno, e del cucciolo che portava in grembo , due angioletti , i nostri angioletti adorati.

    Non po gia piu la forza di continuare perché mi manca la forza

    "Mi piace"

  14. Scusate davvero .
    È un dolore assurdo , inspiegabile ….parlavate di Dio in un post precedente ho letto … ecco mi chiedo dove fosse in quel momento …
    Dal diciassette agosto , giorno dell’incidente , ci sembra di essere avvolti in un incubo infinito e come mi diceva giustamente Debby qualche giorno fa, ci vorranno anni per elaborare questo lutto.
    Io farò di tutto per aiutare il mio compagno e sua sorella ,anche se sarà durissimo ,ma ci provo.con tutta me stessa tesorine mie. Ci provo a dare una picvola speranza ai loro occhi smarriti e privi di luce.
    Io non so se ho fstto bene ma come segnale di una piccola luce in questo tunnel , ho fortemente voluto che non si spostasse troppo in la , la data del nostro matrimonio gia annullato un mese fa . E sarà sabato prossimo , una cerimonia solo nostra ..noi e la famiglia . Ho voluto con questo , cercare un inizio , cercare di fare ribattere i nostri cuori in questo momento tanto , troppo gelati dal dolore.
    La vita mi mette continuamente alla prova ma non cado nel vittimismo anzi .. tirero’ fuori tutta la mia forza per il mio amore e la sua famiglia , e so di certo che la mia nipotina mi assisterà da Lassù .
    non ho piu parole , troppo difficile dirvi tutto ciò ma ve lo dovevo perché vi considero parte della mia vita oramai .
    Scusate lo sfogo , non è mia intenzione però rattristarvi mi raccomando carissime tesori.♥
    Vi voglio bene e grazie a Debby per la sua costante e dolce presenza . Che mi ha fatto tanto bene ♥
    vi abbraccio e mi scuso per l’orario con Debby.
    Grazie e siete nel mio cuore sempre anche voi.

    "Mi piace"

  15. Buongiorno Blog
    Valeria cara…..mi è gelato il sangue a leggere le tue parole 😦
    Sinceramente non trovo le parole …perché credo che in certi momenti non ci siano proprio…..se non che mi dispiace immensamente per questo dolore che state vivendo 😦
    Nelle tue parole c’è come sempre tanta forza e io ti ammiro tantissimo per questo….
    Un grande abbraccio pieno di affetto Vale!!!

    "Mi piace"

  16. Buongiorno blog…
    Mia carissima Valeria, io gia’ sapevo tramite Admin di questa assurda e ingiusta tragedia che vi ha colpiti. In questi momenti cosi delicati della vita le parole purtroppo non servono proprio a nulla. Nel mio piccolo posso solo dirti che spero possiate ritrovare un pochino di luce in fondo a questo tunnel, sara’ un percorso difficile e lungo che si alternera’ alle fasi di elaborazione che un lutto cosi complicato richiede, i vostri due angeli veglieranno su di voi ne sono sicura 😉 Per quanto riguarda te, hai fatto molto bene comunque a coronare il tuo sogno, sono convinta che anche tua nipote lo avrebbe voluto. Certo, non ci voleva proprio cara Vale, dolore su altro dolore, che dirti…il coraggio e la forza non ti abbandonino mai…Un abbraccio caloroso da parte mia ❤️❤️

    "Mi piace"

  17. Buongiorno blog

    Cara Valeria, appena ho visto comparire il tuo nome sono stata contenta e poi leggendoti ho smarrito le parole….
    Debby ci aveva accennato ad un tuo momento molto difficile, ma mai avrei immaginato un racconto del genere per il quale credo nessuna parola può consolare; solo la mia sincera e affettuosa vicinanza.
    Come sempre dimostri una forza fuori dal comune, non avevo dubbi.
    Ti ringrazio per aver condiviso questo tuo dolore e naturalmente noi siamo qui…ti abbraccio forte ♥

    A dopo blog, ciao Debby

    "Mi piace"

  18. Buongiorno Blog
    giungo qui dopo una giornata di assenza e leggendovi non ho potuto non avere un sussulto arrivata al commento della nostra Vale.
    Ricordo che Debby ci aggiornò qui ma certo non avremmo mai potuto immaginare una cosa del genere.
    Anche io senza parole… solo tanto tanto dispiacere per te e la tua famiglia.
    E anche in questa situazione ti stai dimostrando davvero unica. Hai una forza incredibile Vale. Sei un grande esempio per tutte noi.
    Ti sono molto vicina col pensiero e spero che il nostro affetto, malgrado l’oggettiva distanza e le limitazioni di un blog, ti possa giungere anche attraverso queste semplici parole.
    Il vostro matrimonio è un gesto di amore e porterà certamente un momento di luce nelle vostre vite e in quelle delle persone a voi care che ora brancolano nel buio.
    Ti abbraccio… anzi Vi abbraccio forte.

    "Mi piace"

  19. buongiorno blog
    .
    …cara Vale … non ho parole veramente …Debby ci aveva detto qualcosa in

    merito ma la realtà supera l’immaginazione 😦

    grazie per aver condiviso con noi questo immenso dolore , la tua forza come sempre è qualcosa che ,oltre da esempio per tutte noi, aiuterà i tuoi cari a ritrovare un briciolo di speranza nel futuro, ed è per questo che il vostro matrimonio non può che essere l’inizio di quella speranza…
    ti sono vicina con tutto il cuore…un abbraccio

    "Mi piace"

  20. Buongiorno carissime tesorine
    Volevo ringraziarvi e dirvi che sento a pelle tutto il vostro affetto , siete preziose per me , sempre.
    Non sono poi tanto forte, sapeste quanto è difficile volerlo essere e non riuscirci , ma io ci provo …
    E se non ce la faccio non me ne faccio una colpa , anzi mi do’ da fare ancora di piu , per i miei cari , per il mio tesoro e soprattutto per i miei Angioletti .
    Io ho sempre creduto con tutta me stessa nella forza della vita e nella disperazione , il mio compito è crederci ancora di piu , se possibile e un giorno comprendero’ ,forse ,come mai il Signore, che è bontà infinita , ci sta mettendo a dura prova .
    È difficile per me continuare a scrivere .
    Vi abbraccio con tanto affetto .
    E ragazze mi raccomando , non voglio che siate tristi , io vi voglio bene e sapervi tristi , mi addolora♥
    Grazie che ci siete.
    Debby cara ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥ sei unica ♥

    "Mi piace"

  21. Quante generazioni hanno attraversato questo pianeta, un viaggio nel tempo infinito, pensavo che proseguendo sulla strada tracciata finora il mio pensiero va alle generazioni future che rischiano di non avere le stesse opportunità di sviluppo di cui noi abbiamo goduto, se continueremo solo sulla conquista del nostro benessere senza la salvaguardia del nostro pianeta saranno loro a pagare la nostra insensata violenza sulla natura, e nel cerchio ci saranno i nostri figli i nostri nipoti. In tutto questo c’è il contorno dell’educazione familiare dei valori della tradizione che molto spesso vengono oscurati da modelli sociali ponendo queste generazioni attuali in un atteggiamento che le generazioni passate non si sognavano nemmeno di attuare con il pensiero.
    Viva le generazioni x y o ma che siano un anagramma di cambiamento 😉

    "Mi piace"

  22. Buonasera Blog
    Hai molta ragione Barbina…
    Purtroppo le generazioni future sono un grande punto interrogativo…..
    Il mondo va avanti ovviamente però i tanti cambiamenti in atto e quelli che verranno ancora portano con se molta incertezza perché gia oggi ci sono segni di cedimento per quanto riguarda appunto le risorse del nostro pianeta…figuriamoci tra un tot di anni…..
    L’idea base è quella di sfruttare quello che c’è da sfrutture ma questo sta gia portando problemi qua e la….
    E’ un mondo che sinceramente mi fa molta paura sotto più fronti…..
    “Per capire, crescere e tentare non bisogna rassegnarsi ma ricominciare” a me piace questa frase che poi racchiude la filosofia di Renato…..e vale anche per ciascuno di noi…la vita è una continua scommessa purtroppo o per fortuna dipende da quello che ci accade ma in ogni caso non bisogna rassegnarsi mai…
    Buona serata !! A domani!!!

    "Mi piace"

  23. Buonasera blog

    Eh sì Barbie, il cambiamento parte da noi e se siamo adulti è nostro dovere essere per quanto possibile, d’esempio per i nostri figli e nipoti.
    Quando sento parlare di generazione perduta, anche solo riferito al lavoro, mi vengono i brividi in quanto dando il giusto peso alle parole, significa cancellare delle vite e non riesco proprio ad accettarlo.
    La generazione descritta nella canzone, come dicevo, ha lasciato il segno nonostante le difficoltà del dopoguerra e la mia speranza è che possa ricredermi circa l’opinione negativa sul futuro.

    Un abbraccio a tutte e uno grande per Valeria 😉

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.