“CHI” – LE CANZONI DI RENATO ZERO NELLE SCUOLE

Qualche giorno fa mentre ero in giro ho ascoltato per puro caso “CHI” e mi son resa conto di come certi brani di Renato Zero riescano ad emozionarmi ancora a distanza di anni come se fosse la prima volta che li ascolto…

Questa canzone fa parte di uno dei dischi più belli di Renato…e sto parlando de “L’Imperfetto” che per quanto mi riguarda nella mia scala personale lo amo quanto “Cattura”

Non vorrei sembrarvi esagerata ma credo che certe canzoni di Zero come questa  andrebbero portate nelle scuole….bisognerebbe far studiare ai ragazzi certi testi e magari parlarne in classe, confrontarsi…proprio come facciamo noi qui nel R.Z. Blog.

Ma in questa Italia purtroppo si da ancora poca importanza alla musica, perché i nostri politici non ne hanno ancora capito l’importanza e l’impatto emotivo che ha sui giovani…

Ma chissà… magari in un lontano futuro qualcosa cambierà…

140 pensieri riguardo ““CHI” – LE CANZONI DI RENATO ZERO NELLE SCUOLE”

  1. Ahah Grazia anche io dicevo che non ci capivo piu niente e come te pensavo a come organizzarmi….per fortuna era di sabato la nostra data e io poi gia sapevo che sarei tornata il sabato dopo ancora per il gran finale….
    Che bei giorni devo dire e quell’entusiasmo di ieri era bellissimo….
    Poi che concertone….
    Renati cosa aspetti??
    Notte :mrgreen:

    "Mi piace"

  2. Rieccomi…

    Claudia sai che scrivendo di quel ricordo ho proprio pensato a te, a come esultavi dicendo, non ce capisco più niente ahah e stavi già con la valigia in mano :mrgreen: ed io che già pensavo a come organizzarmi perché per nulla al mondo avrei potuto perdermi quella serata!
    Ecco Renato, se leggi…pensa che ce basterebbe un si….tutto nasce sempre da un si ;-).

    Buona serata a tutte 🙂

    "Mi piace"

  3. Buonasera Blog….
    Contessa immagini bene perche io rido quasi sempre quando leggo il Blog…
    Anche io vorrei esultare come quella volta……quanto eravamo contente…..ricordo benissimo di quella news arrivata come un fulmine a ciel sereno……..magari ci toccasse di nuovo ma non so…
    Ciao Lauretta….su suuuu
    Baci a tutte…..
    Ciao sorellineeee

    "Mi piace"

  4. Buona domenica blog 🙂

    Animella le mie meningi ringraziano :mrgreen:
    Quando scrivi, commentando ognuna di noi, immagino ahah Ivanuccia con il suo grembiule tutta gongolante e Claudia che ride 😀
    Poi rido un po’ meno, quando leggo di Vasco…contenta per i suoi fans per carità, ma noi 🙄 non voglio fa la fine di chi vive sperando :mrgreen: mi piacerebbe tanto esultare come accadde quella volta che entrando sul blog, Debby annunciò il SeiZero…sapete che ancora rileggendo i nostri commenti mi emoziono 😉

    Ieri girando per Torino, ho letto una frase che mi ha riportato a tutto quello che abbiamo scritto questa settimana…finché non c’è pace interiore, non ci sarà pace nel mondo…molto vera e altrettanto difficile se non impossibile da realizzare, considerate tutte le teste indefinibili che ci circondano.

    Lauretta che bella sorpresa! Sono contenta che vada meglio 😉
    Buon pomeriggio a tutte, ciao Debby 🙂 baci

    "Mi piace"

  5. buongiorno blog 🙂

    e buona domenica 🙂
    .
    Ahhaah Debby certo che ero contenta 🙂 vuoi mettere aprire il blog e

    vedere solo diavoletti?? :mrgreen:

    Vasco ???…..concerti negli stadi ??? …cosa volete che sia :mrgreen:

    essere lì e cantare a squarciagola per tre ore e più 😦 😦 riavere il Renato

    di qualche anno fa 😦 😦

    ecco questa è l’unica volta che invidio i fan di Vasco … va bè dai noi

    abbiamo le poltroncine comode…comode :mrgreen:

    .
    Laurè sono contenta per te 🙂
    .
    Buona domenica a tutte 🙂

    Smack Debbina 🙂

    "Mi piace"

  6. Te lo credo che erano tutti contenti….questi stanno sempre a vedere i concerti ogni anno….e che concerti poi…..
    Noi guardiamo e speriamo….

    "Mi piace"

    1. Buongiorno e Buona Domenica al R.Z. Blog!

      Il Sondaggio di oggi è: Secondo voi è più scema Cla Cla o Barbina? 🙄 :mrgreen:

      Bene Lauretta! Felice per te che questo viaggio a sorpresa ti abbia rigenerato un pò…dovremmo tutti avere un Tesssorooo nella nostra vita :mrgreen:

      Avete visto Ivanuccia ieri come era contenta che vi ho fatto i complimenti? L’ho immaginata come una bimba a scuola con il grembiulino e il fiocco ahahahh :mrgreen: Smack Ivanuccia!

      Animella sta settimana hai finalmente spremuto le tue meningi ricordando a tutti che classe ha la Contessa quando affronta temi importanti :mrgreen:

      Beati i fan di Vasco che so pronti per gli stadi nel 2018….quando glielo ha annunciato su FB i commenti sotto erano tutti di una contentezza incredibile… ma che invidiaaaaaa 😦

      "Mi piace"

I commenti sono chiusi.