IL RENATO ZERO BLOG COMPIE 12 ANNI! AUGURI A TUTTI NOI!!

Made with GlitterPhoto.net

Oggi 13 Novembre 2017 il Renato Zero Blog compie 12 anni!!!

690 Post 108,462.000 commenti!

12 lunghissimi anni…quanta vita è passata di qui…quante persone…quante storie…quante risate…quante riflessioni…quante arrabbiature..quanti dischi…quanti concerti…quanti incontri…quante amicizie…quante perdite…

Nell’archivio del Renato Zero Blog è raccolta una parte della nostra vita, momenti belli e momenti brutti che ognuno di noi ha deciso di condividere qui…ci sono pezzi delle vostre vite nel Blog, ci sono racconti drammatici, momenti infelici ma anche episodi gioiosi, divertenti, romantici, appassionati,  perché la vita in fondo è questa…è fatta di alti e di bassi e in questi 12 anni tutti noi abbiamo vissuto le nostre vite proprio qui…consolandoci quando ce ne è stato bisogno e amandoci l’un l’altro attraverso un semplice commento!

Non sono mancati mai gli scherzi, le prese in giro, le risate!!!

E come nelle migliori famiglie anche noi ne abbiamo avuti di momenti difficili…di screzi… ma il confronto ed il dialogo sono  state sempre le nostre armi vincenti!

Ed è per questo che siamo ancora qui….perché ci siamo scelti nonostante tutto e tutti!

Renato è la nostra linfa vitale perché se non ci fosse lui non esisterebbe questo spazio prezioso…ed anche quando lo “critico” o non approvo le sue scelte è sempre presente e incessante l’Amore che provo per lui, proprio come si fa con gli affetti più cari a volte li rimproveriamo, ci litighiamo, gli diciamo crude verità, ma lo facciamo sempre per l’amore che nutriamo nei loro confronti!

Ed è proprio questo il mio rapporto con Renatino! Quindi è fuori da ogni giudizio!

Come sempre voglio ringraziare tutti coloro che hanno dato contributi preziosi a questo Blog attraverso i propri commenti, ringrazio chiunque in passato abbia scelto di dire la sua proprio qui  sul Renato Zero Blog!

Ringrazio i nostri fedelissimi e silenziosi lettori che anche se non li vediamo sono sempre presenti!

E naturalmente il mio ringraziamento più grande è per voi miei cari Zerocondomini che siete l’anima di questo Blog che si arricchisce ogni giorno dei vostri pensieri…

Grazie in particolare alle donne di questo Blog, che a fatica e nonostante tutti gli impegni di lavoro e famiglia sono ogni giorno presenti e attente…Le mie complici assolute!

Vi devo ringraziare perché spesso ed inconsapevolmente nei periodi più difficili mi avete aiutato a riflettere attraverso i vostri commenti…

Vi invito a scrivere i vostri ricordi più belli legati al Renato Zero Blog! Riempite e colorate questo Post di aneddoti ed episodi che avete vissuto qui!

La mia vita scorre qui….il Renato Zero Blog è parte integrante della mia vita, è come se fosse una missione per me….è divulgare lo Zero-Pensiero, è far conoscere Renato a chi non lo conosce abbastanza, è pubblicizzare i suoi dischi, i suoi concerti… è mettere in luce perle preziose dimenticate…è raccontare la storia di un grandissimo Artista unico nel panorama musicale italiano!

Ed anche quando sono stanca, quando ho i miei momenti no, quando sento che questo spazio mi impegna troppo.. trovo sempre un motivo per andare avanti….

E sapete qual è il motivo?

E’ l’Amore incondizionato per Renato Zero e il grande affetto che ho  per ognuno di voi!

Auguri al mio piccolo bambino che oggi compie 12 anni!

E naturalmente tanti auguri ad ognuna di noi perchè in fondo oggi è un pò come se fosse il nostro compleanno!

Colgo l’occasione per dedicarvi questa canzone perché voi siete L’Esempio!

Link per chi si connette da dispositivi mobili:

https://www.youtube.com/watch?v=8ywtzD1iUyU

[kml_flashembed movie="https://www.youtube.com/v/8ywtzD1iUyU" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

227 pensieri riguardo “IL RENATO ZERO BLOG COMPIE 12 ANNI! AUGURI A TUTTI NOI!!”

  1. E concludiamo questo bellissimo Post con na bella grattata vaaaaaaaaaaaaaaaa ah ah ah :mrgreen: e ci diamo appuntamento al prossimo annoooooooooooooooo per festeggiare un altro anno di noi …se spera ovvio ahah
    Cornetti a gogooooooooooooo :mrgreen:
    Grazie Debbyna per questa settimana….passata tra i ricordi che fanno sempre tanto bene al cuore…è bello poter aver cose da ricordare e da raccontare e in questo credo di potere dire che i nostri ricordi siano Unici!!!!!!
    Buona serata a tutteeeeeeeeee

    "Mi piace"

  2. Che giorni quelli di Capodanno 😀
    Barbara mentre racconti quei giorni t’immagino e muoio ahahah certo speriamo di ritrovarci presto, c’è ancora tanto da vedere e da fare 😉 :mrgreen:
    Vanys tra trent’anni se ancora ci sarò, posso dire con certezza che sarò vecchia senza ombra di dubbio :mrgreen:
    Ma sono altrettanto sicura, che il blog e le meravigliose persone che ho incontrato e la mia esperienza qui saranno sempre nei pensieri e spero tanto sempre raggiungibili ;-)❤️

    Buona serata 🙂

    "Mi piace"

  3. buonasera blog 🙂

    vedo che vi siete divertite oggi :mrgreen:

    io sono appena rientrata …più morta che viva :mrgreen:

    .

    ahahah si ho vinto il sorcio e me ne vanto :mrgreen:

    povera Lauretta però 🙄 io non saprei una punizione 🙄

    tra quelle proposte da Grazia e Cla non saprei quale scegliere …credo che

    siano pesanti entrambe …in una non si può sbaciucchiare :mrgreen: e

    adirittura avvicinare alla Admin nell’altra non può commentare Renatino nei

    momenti clou :mrgreen: sono toste tutte e due

    ecco diciamo che se proprio devo 😦 scelgo quella di Barbì …non me ne

    vengono in mente altre 🙄

    ma vedrete che lei arriverà stasera e non ci sarà bisogno di nessuna

    punizione 🙂

    baciiii e buona serata 🙂

    "Mi piace"

  4. La serranda de Anzio ahahahahahahaah
    Beh una sfiga con quella gomma sotto la pioggiaaaaaaa…io non avrei manco saputo come fare sinceramente …che poi io manco ho la gomma de ricambio ma er Kit che manco il venditore aveva saputo spiegarmi come usarlo e mi disse se le capita di bucare deve chiamare il carro attrezzi ah ah invece er conte si è messo li e velocemente ha fatto tuttooooooooooooooo 😯

    "Mi piace"

  5. La gomma bucata Cla mai piu’ sfiga de cosi acci sua :mrgreen: er poro Conte sotto l’acqua che non si e’ scomposto di un pezzo e da degno regale l’ha cambiata senza fare un fiato :mrgreen: noi avremmo smadonnato come la serranda de Anzio ahaha :mrgreen:
    Vanysss anima mia io voglio aspettare parecchio a proiettarmi fra 30 anni saro’ bella decrepita ahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

  6. Si BArbina ne devi vedere ancora di cose perché in pratica nun avete visto un caxxo ha ha per via delle code ovunque
    Pure Superga l’avete vista con la nebbia e neve 😯
    Si si ricordo che li avevano fermati ah ah poracciiiii ….noi dietro con la macchina e hanno fermato loro ah ah
    E la gomma bucata??? 😯

    "Mi piace"

  7. Bellissimi giorni abbiamo passato insieme cara Contessa, siete stati di una ospitalita’ unica 😉 Speriamo presto di poter condividere di nuovo altri giorni cosi a Torino anche perche’ me manca de vede’ ancora delle cosette :mrgreen:
    Che bel ballo in macchina ci siamo fatte :mrgreen: vi ricordate quel giorno che hanno fermato papero e il conte, li hanno scambiati subito per due malviventi ahahh :mrgreen:
    P.S. Ma do caxxo sta Lauretta 🙄

    "Mi piace"

  8. La scena della macchina poi lasciamo solo stare va ah ah ah
    Delle matteeeeeeeeeeeeee con la macchina che si muoveva tuttaaaaaa :mrgreen: e Barbina che entrava nel video del cell che pareva ripossedutaaaaaaaaaaaaaaaaa ah ah ahah ah
    Quante volte ho visto quel video non si saaaaaaaaaaaaaaaaaaaa……..
    Bello bello

    "Mi piace"

  9. Oddio Vanys non farmi pensare a dove saro tra 30 anni …..me prende maleeeeee…..
    Poi a parte le battute pensare troppo in la mi mette una certa ansia….non so…pure un po de tristezza…
    Ma ora siamo qua dunque penso al presente va che è meglioooo
    Io ricordo con gioia quando Debby ci annuncio il Seizerooooo…un fulmine a ciel serenoooooo
    Grazia ricordo quei bei giorni al freddo e al gelo ahahah…..ricordo quella bella serata da voi a parlare e ridere …..e dicevamo potessimo farlo piu spesso e invece non è possibile……è questa la cosa piu assurda e che porta con se grande rammarico….

    "Mi piace"

  10. Buongiorno blog 🙂
    lotto con l’emicrania da qualche giorno e non ne posso piu 😈
    sono rassicurata leggere che anche voi non capivate I commenti del Doctor :mrgreen:

    sono andata a vedere quel primo post…oddio, non conosco nemmeno un nome 😯 anche noi oggi che siamo meno numerosi scriviamo di piu ah ah
    sono rimaste le persone piu brave…scusate per gli altri :mrgreen: quanto percorso fatto da quel momento….sopratuttoe per te Debby. Rileggere quel post 12 anni dopo deve fare un’effetto speciale 😳

    Grazia, non ricordavo quella password per vedere le foto del blog 😯 la perdevo sempre :mrgreen:

    Mi ricordo con piacere di due post, mi ero divertita molto. Per il primo, dovevamo raccontare una storia con i titoli delle canzoni di Renato. Mi ricordo di averlo letto a mia madre tanto ero fiera del risultato :mrgreen:
    poi, l’altro, era una domanda sulla vita, a che cosa la possiamo paragonare ed avevo scelto il treno, per tanti motivi. Oggi, non cambierei idea, resto con il treno che mi sembra giusto 😉

    è strano e bello vedere che ricordi legati al blog tornano in mente piuttosto che altri 🙄 Per esempio, mi ricordo che ho capito come funzionavano le facciate solo tanti mesi dopo il mio arrivo :mrgreen: ne rido oggi perchè sembra facilissimo. Forse ero troppo concentrata su i post e su cosa scrivere.

    sono momenti che rimarrano per sempre nella mente, quelli che potremmo raccontare quando saremmo vecchi e ci ricorderemmo quel cantante famoso, che amavamo tanto e grazie a chi avevamo incontrato gente unica 🙂

    Vorrei proiettarmi 30 anni nel futuro per vedere cosa accadra e cosa si dira su quell’epoca zeresca….

    cosi si conclude questa settimana di compleanno e di ricordi, con un sorriso e un ringraziamento per esserci! 🙂

    Buona domenica, baci 😉

    "Mi piace"

  11. Lauretta te conviene tornare subito :mrgreen:

    Ho trovato un altro mio commento, non c’è scritto nulla di speciale, ma speciali furono i giorni trascorsi con Debby, Barbara, Fabio e Claudia….

    Buonasera blog 😀
    Vi dico solo questo….nel leggervi avevo di nuovo le lacrime agli occhi e stasera mentre tornavo dal lavoro in auto ridevo da sola, ripensando alla stupefacente Barbara e a tutto ciò che abbiamo vissuto :mrgreen:
    Siete state esageratamente buone e mi avete imbarazzato 😳 però è stato facile accogliervi in quel modo perché siete speciali e di una generosità non comune 😉
    Barbie altro zabaione 😯 Roberto ha detto che la dieta la fai solo fare al povero papero :mrgreen: comunque si, ho finito il zabaione a mano, me suon fatta i muscoli :mrgreen:
    Valeria certo che ti riserviamo un posto sull’auto di Claudia, anche la macchina ballava con noi se ne stavano accorgendo tutti :mrgreen: a proposito Claudia, sei stata davvero brava a tenere la situazione sotto controllo ahah
    ….e poi si, i soliti lucciconi ai saluti uffff… 😦
    Ad Ivana e Lauretta dico che sto lavorando sulle mie decisioni future, ci spero tanto…vedremo mi auguro a breve.
    Ora vado su fb…già sono pronta a vedere la foto preferita di Debby :mrgreen:
    Uh ancora una cosa…io e l’Animella mia dividevamo una panchetta mentre mangiavamo e la nostra povera Admin era così stanca che ogni tanto la vedevo accasciarsi su se stessa. :mrgreen:
    Vado….lettori ho finito con i racconti ahah
    Un abbraccio a tutti, baci Debby 🙂
    Postato Monday, 4 January 2016 alle 10:17 pm da Grazia

    Bellissimi ricordi tra blog e vita reale. Brava Debby, hai avuto una bellissima idea nel farci ripescare tra i nostri commenti 😉

    Buon pomeriggio a tutti 🙂

    "Mi piace"

  12. Si Contessa bella punizione me piaceeeeeeeeeeeee :mrgreen:
    Ma io non so capace a sta ste cose ma ho gia detto la mia punizioneeeeee ..
    Siccome quando arriva Renato tutte arrivano a scrive come matteeeeeeeeeee anche chi scrive poco ah ah ecco che allora Lauretta starà alla finestraaaaa
    Non mi viene in mente altro…… oppure mi unisco alla punizione de Barbinaaaaaaaaaaaaaa
    La mettemo a scrive ogni giorno commenti giorno e notte :mrgreen:

    "Mi piace"

  13. Buona domenica blog 🙂

    Vedo che oggi siami buone, buone :mrgreen:
    Se devo scegliere la punizione per Lauretta, la prossima volta che ci troviamo non potrà avvicinarsi ad Admin ahah scommetto che Claudia approverà la mia idea :mrgreen:
    Certo Babie, non avevo dubbi che non vedrai l’ora di giudicare :mrgreen:
    Un altro mio commento bellissimo…quello che scriverò quando vincerò il Sorcio D’oro ahah cioè mai :mrgreen:
    Brava Ivana che ci ha ricordato quanto hai gradito il tuo Sorcio 😀

    A dopo, baci a tutte 🙂

    "Mi piace"

  14. Cmq Debby ascoltati
    Per uno come me
    Amore che torni
    La prima volta
    Ridammi indietro il cuore
    Pezzi di te
    L’ultima volta
    Ah ah ah un po’ de roba ah ah
    Se aspettiamo Lauretta aspetta e speraaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Certo ci vogliono più ascolti eh….

    "Mi piace"

  15. Ah ah ah ok ma sai che ho sempre un po’ de pietà per tutti ….so buona io ah ah ah ma a sto giro non l’avro ah ah dunque punizione siaaaaaaaaaaaaaaa :mrgreen:
    Se se io nun vinco nienteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee mai niente a me!

    "Mi piace"

  16. Io voto la punizione de Barbina ah ah
    Me sembra ottima poraccia!
    La mia punizione vale per il futuro :mrgreen: alla prossima uscita de Renato che sia intervista..video o non so che cosa ….ecco lei nun commenta nientee ah ah ah ah ah
    Lauretta dai se scherza 🙄 poracciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    "Mi piace"

  17. Admin la pora Cla rosica sempre pe sto sorcio d’oro :mrgreen:
    Dunque io scelgo punizione per Lauretta!! Propongo che il prossimo post venga commentato da lei tutti i giorni fino alla fine cosi se riposamo ahahah :mrgreen: e che poi venga dato un giudizio finale da parte nostra ai suoi commenti, non vedo l’ora di giudicare ahahah :mrgreen:
    Forza Donne date la vostra idea di punizione :mrgreen:

    "Mi piace"

  18. Certo Ivana da vincitrice non poteva che mettere quello 👿
    egocentrica siii ah ah ah
    Ovvio Debby i miei tutti belli che te lo dico a fa? ah ah ah
    Ecco Lauretta in punizione :mrgreen: se sta a senti Giuly ah ah

    "Mi piace"

  19. Ecco Barbina almeno una sorella che gradisce….
    Capito come sei approdata :mrgreen: ma una volta approdata non te ne sei più annata ah ah dunque te ce sei trovata bene :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Buongiorno e Buona Domenica al R.Z. Blog!

      Barbina il tuo commento più bello certo :mrgreen:

      Cara Ivanuccia che carina e dolce…sei egocentrica quasi quanto Renato ahahhaah hai fatto bene a ricordare a tutti che te sei accaparrata er Sorcio d’oro :mrgreen:

      Si Cla Cla i tuoi tutti belli difficile scegliere 🙄 :mrgreen: ehhh te l’ho detto che qui ci sono pezzi delle vostre vite…

      Brava Contessa che hai ricordato Barolo…

      Invece quella zerosfaticata de Lauretta che ultimamente fa la latitante la mettemo in punizione 👿 :mrgreen:

      "Mi piace"

  20. Uhhh Ivanuccia che idea che mi hai dato, appendero’ anche io questo Natale il mio sorcio d’oro a cui ho tenuto tanto :mrgreen:
    Cla Cla contraccambio baci e abbracci, ricordo di essere approdata sul blog spinta dalla curiosita’ nata dal fatto che Admin me scassava dicendomi dai vieni vieni a commentare :mrgreen:

    "Mi piace"

  21. Buonasera Blog
    Sai Debby ho provato a fare su e giù per il Blog andando a ripescare dei Post che ricordavo bene come quello su Chi del 2008….quello del Sogno….quello dedicato ad Accade a Dubito..alla Vita che mi aspetta…… quello sull’amicizia ..sull’amore … su Resistere … Ha tanti cieli la luna…ricordi Debby? ed è stato un tuffo al cuore rileggermi perché anche se è passato del tempo mi sono ricordata esattamente di tanti miei commenti e del periodo che stavo passando..non sempre sereno e tranquillo…..
    Mi sono riletta all’uscita del cd Amo Cap 1 in quel mio commento nel mio viaggio di andata e poi a distanza di anni ho riletto un mio commento dove invece mi apprestavo a fare il viaggio di ritorno proprio su la Vita che mi aspetta…
    Sicuramente su queste pagine c’è davvero tanto di me…..cosi come tutti voi ovviamente …..in questi 12 anni di cose ne sono cambiate….sogni sbiaditi…speranze disattese…amicizie che sono nate, delusioni…difficoltà e anche gioie per fortuna…. io spero per quanto mi riguarda che mi accompagni sempre questa voglia di Resistere e di non mollare mai!
    Buona serata a tutteeee

    "Mi piace"

  22. il secondo commento è …il primo commento da vincitrice del sorcio d’oro

    :mrgreen: ahahha scusate ma non ho resistito :mrgreen:
    .
    “rieccomi…
    .
    intanto volevo ringraziarvi per le vostre parole 😳

    siete molto dolci e gentili 🙂 è bello far parte di un gruppo dove la

    schiettezza
    la sincerità la fa da padrona , è vero alcune volte fa male , brucia , ma è altrettanto vero che ti permette di non crogiolarti nelle false illusioni, nelle verità edulcorate, mettendoti continuamente a confronto con altre idee , pensieri che non sempre coincidono con le tue ma che cmq vanno rispettate , arrivando alcune volte a fare un passo indietro e riconoscere i propri errori … e grazie a questa franchezza e autenticità che ti permette poi di gioire

    ancora di più quando questa sincerità ti accarezza 🙂

    Se qualcuno mi avesse detto un pò di tempo fa che sarei stata premiata con il Sorcio d’oro non ci avrei creduto nel modo più assoluto, veramente non ci

    credevo nemmeno stamattina :mrgreen: a stò giro la mia perspicacia ha

    fallito :mrgreen: … come mi dispiace :mrgreen:

    cmq dicevo che se penso a quante volte in questi 3 anni ho pensato di mollare..per tanti motivi…il non sentirmi all’altezza dei vostri commenti, le bacchettate della nostra Admin, le varie incomprensioni , la difficoltà alcune volte di trovare il tempo per commentare…insomma alcune volte non è

    proprio facile stare sul blog :mrgreen: poi però ogni volta mi dicevo

    …troppo
    facile mollare , arrendersi alle prime difficoltà , devo tirare fuori le cosidette
    :mrgreen: dimostrare che posso farcela … e poi bastava un vostro cenno ,
    un vostro pensiero , e qui devo dire che anche la sensibilità della nostra Admin è sempre stata determinante, perchè sembrava che sapesse quando

    avevo bisogno di quel pizzico di dolcezza :mrgreen: per convincermi ancora

    una volta che ero e sono nel posto giusto 😉 un luogo dove oltre la sincerità

    alberga anche l’ironia, il divertimento, l’emozione e naturalmente l’amore per
    il nostro Renato che anche se ogni tanto lo …cazziamo :mrgreen: rimane

    cmq sempre lui il protagonista 🙂

    quindi grazie Admin per questo immenso regalo 🙂 e grazie a tutte voi che

    mi sopportate 🙂

    ora me lo stampo , e lo attacco all’albero di Natale 🙂

    perchè oltretutto è bellissimo… e come dice Lauretta ce l’abbiamo solo noi

    :mrgreen:

    a dopo
    Postato Friday, 23 December 2016 alle 2:10 pm da ivana

    .
    buona serata a tutte 🙂

    "Mi piace"

  23. rieccomi…

    è sempre bello ed emozionante ritornare indietro nel blog 🙂

    una volta che ci sono dentro a quei commenti di qualche mese…anno fa non vorrei poi più uscirne …è come quando si mangiano le ciliege …ancora una e

    poi basta…ecco io dico …ne leggo un altro e poi basta :mrgreen:

    peccato poi che il tempo ti dia lo stop 😦

    non è facile scegliere fra tanti commenti …non oso immaginare poi per le

    veterane :mrgreen: anche perchè io non me li ricordo proprio 😯 🙄

    quindi ne ho scelto un paio , poi domani spero di non tornare troppo tardi e magari ne aggiungo qualcuno …

    il primo l’ho scelto perchè è uno dei tanti dove dico l’effetto che mi fa Renato

    :mrgreen:

    Buongiorno blog 🙂

    …tutte di corsa oggi 🙂 mannaggia arriveremo mai a prendere tutto con più

    calma ?? mmm mi sa di no …io mi rendo conto che più il tempo passa e

    peggio è 👿

    se penso che io a differenza di Renato quando ero bambina non vedevo l’ora di crescere , ecco adesso non so cosa darei per ritrovare un pò di quella spensieratezza e quella sana noia tipica dei bambini…di ieri perchè quelli di oggi sono forse più stressati degli adulti considerati i vari impegni che si

    ritrovano , molto spesso per soddisfare i desideri dei genitori 😯

    poi non so se capita anche a Voi ma quando ero adolescente non vedevo l’ora che le persone , adulte, rivolgendosi a me mi dessero del lei…indice appunto di essere grande…adesso ci rimango male quando , sopratutto i coetanei dei

    mie figli mi danno del lei …indice di vecchiaia :mrgreen:

    cmq sono perfettamente d’accordo con Renato quando dice che mantenere un pò il bambino dentro di se faccia molto bene a se stessi …mantenere un pò di quella curiosità, ingenuità , prendersi ,ogni tanto, non troppo sul serio aiuta a vivere un pò più leggeri ..
    così come ascoltare la musica…Renato giustamente dice che la musica non è la panacea di tutti i mali…ma aiuta …a voglia se aiuta…nel suo caso è stata proprio la musica ad offrirgli l’appiglio per riuscire ad affrontare , seppure con sofferenza , le varie vicissitudini molto spesso ostili , vivendo sulla propria pelle il male , la cattiveria , l’ipocrisia ma anche il sostegno , la generosità delle persone, e sicuramente aiutando poi proprio attraverso i suoi percorsi musicali , facendosi specchio della realtà offrendo attraverso i suoi testi le sue parole a sua volta un ‘appiglio …ancora oggi nelle canzoni di allora , attuali più che mai, ma anche in quelle recenti ci ritroviamo un pezzo della nostra realtà , un pensiero , una spinta , un sogno, perchè nel momento in cui si ascolta un brano, una musica, almeno per quanto mi riguarda, riesce ad estraniarmi da tutto il resto, i malumori si attenuano, lo spirito si ricarica, devo dire però che questo potere , questa magia riesce solo con Renato… perchè non mi stancherò mai di dirlo al di là delle canzoni , meravigliose, …è sopratutto la sua voce…quella tonalità così calda ,profonda che non si limita a sfiorarti ma arriva a tatuarsi giù….fino al

    cuore… 🙂

    poi che dire quando parla della sua famiglia , di cui ricalca sempre il fatto che i suo genitori era persone “umili” ,semplici , dell’orgoglio di quel padre pastore e poi poliziotto della madre , di quelle di una volta presenti dedite alla famiglia ..bello quando dice che se non sei stato figlio non sarai mai padre fino in fondo… e molto tenero quando parla della madre che ha fatto da madre anche a Robertino…una conferma di quello che vuol dire avere una famiglia vera, unita, alle spalle… grazie a questi 2 meravigliosi genitori

    🙂
    .
    Valeria ho letto il tuo commento…un abbraccio forte …
    .
    baciiiii
    Postato Friday, 13 May 2016 alle 3:20 pm da ivana

    "Mi piace"

  24. Eh Grazia ricordo bene che io avevo rosicatooo quel pomeriggio perché non ero qua e dunque mi ero persa questo bellissimo incontro con Renato…..
    Quella era stata una bella chiacchierata di quelle che non capitano spesso…
    e vabbè speriamo nel futuro 🙄

    "Mi piace"

  25. azz 😯 :mrgreen:

    stà bon che i miei anni sul blog sono un pò meno 🙄 poi i primi commenti

    erano na schifezza :mrgreen: quindi ne ho ancora meno da rileggere

    :mrgreen:

    🙄 spero di farcela oggi perchè poi domani sono via tutto il giorno …

    a dopo

    "Mi piace"

  26. Ecco un commento che ricordo con piacere….non so se sia bello, ma è stato emozionate raccontarvi quel pomeriggio con Renato a Collisioni 😉

    “Bello ciò che hai riportato Debby, sicuramente scritto da un professionista 😉 ora farò del mio meglio per raccontarvi un pomeriggio meraviglioso che mi ha lasciato il solito vuoto, ma anche tanta energia positiva.
    Renato è arrivato puntuale come suo solito alle ore 18,00 tutto vestito di nero e pure con la giacca, dopo due minuti ha detto “ora la giacca l’avete vista” :mrgreen: e resta con una t-shirt mezza manica, in grande forma pareva fosse nel salotto di casa. Loquace come sempre, poteva cavarsela anche senza il conduttore. Applausi, cori e lui con un sorriso smagliante e a suo agio, manda baci e abbracci 🙂
    Sono stata più indietro credo rispetto a Lauretta, poi sono avanzata pian piano ed ero vicina a lui. Ha parlato moltissimo, tra riflessioni, tenerezza e risate…il solito artista che non smetteresti di ascoltare, che ha la capacità di non essere scollato dalla realtà e non le manda a dire.
    Molti sono gli aneddoti che i sorci conoscono…la trasfusione di sangue alla nascita e la sua gavetta per arrivare con ostinazione ad essere Zero.
    Parla del padre in modo commovente e con tanta dolcezza, dice che Il carrozzone è una canzone che lo rattrista perché, come promesso, la cantò sul suo letto di morte…sono cose che già sappiamo, ma lo ha raccontato in modo toccante. Altrettanto quanto parla della sua famiglia e dice che parte della sua determinazione gli è venuta da essa e dalle persone semplici e sconosciute che hanno popolato la sua vita quando ancora non era nessuno.
    Inevitabilmente e giustamente parla della sua Roma…dice il mio terzo occhio è lì, perchè vivo la mia città che però è il metro del disagio e dei problemi di questo paese nel quale non c’è meritocrazia ma solo raccomandazione. Spesso i posti di lavoro se li comprano con i voti alle elezioni e nei posti che contano ci sono solo figli di… .
    Poi su sollecitazione del giornalista, ha raccontato di quando va al S. Lucia di Roma e lì ho pensato ai racconti di Debby 😉 ha detto “sono fortunato e la mia popolarità serve anche a regalare un sorriso per cinque minuti a qualcuno a volte dimenticato in quell’ospedale”. Lo stesso giornalista poi dice, molti tuoi colleghi quando fanno beneficenza chiamano la stampa e lui “io odio le fotografie, figuratevi se per un gesto così intimo ne vorrei una” Grande!
    Ha parlato della musica, di Battisti, Pfm e ha fatto un’imitazione di Pino Daniele (qui applausi per lui), di quando ragazzi a Piazza Navona speravano di farcela a sbarcare il lunario e soprattutto a diventare gli artisti che speravano. Le sue influenze musicali erano soprattutto straniere e poi ha ricordato il grande Modugno, antesignano dei cantautori, dicendo che lui ha sempre guardato al mondo dei cantautori completando attraverso la sua teatralità il suo mondo così diverso e unico di presentarsi.
    Mi ha fatto molto piacere l’introduzione di Renato, finalmente qualcuno del mestiere, mi riferisco a Taricco, lo definisce un poeta. Ha detto, se dovessimo perdere le musiche delle canzoni di Renato, avremmo ugualmente un grande tesoro e lui, a differenza di altri che non hanno scelta e devono fare questo mestiere per barcamenarsi, lo fa perché vuole stare sul palco. Renato gli ha risposto “nel momento in cui un artista diventa il clone di se stesso, è finito ecco perché io ho sempre preteso così tanto da me stesso”
    C’è stato un momento nel quale tra una risata e l’altra ha detto “A stare a casa me rompo i coxxxx e sono qui perché avevo tanta voglia di stare tra di voi, perché avevo voglia di rivedervi e del vostro abbraccio. Se decido di fare qualcosa, mi deve scattare la molla e per adesso non dico di più e spero vi basti (e intanto rideva) qualcosa in testa c’è 😉
    Renato è stato brillante e molto simpatico…ad un certo punto stava dicendo “lanciare una lancia, anziché spezzare….e con la sua risata ha detto no, così lo ammazzo” :mrgreen:
    Vi confesso però che quand’è arrivato, ero a metà circa della piazza, dietro a me c’era un gruppo di giovani deficienti e bevuti che lo hanno appellato come vi lascio immaginare, accadeva molti anni fa (evidentemente non è cambiato nulla) 👿 e allora quando lui ha raccontato di come affrontava questi ai suoi concerti quando da sconosciuto era ancora più difficile difendersi, avrei voluto dirgli…ecco qui ce n’è un altro campionario 👿 ma Roberto aveva già pensato bene di farmi spostare :mrgreen:
    Questa è la gioventù che non vorrei mai vedere…sono quelli che poi fanno rissa negli stadi, non hanno rispetto per le donne etc.. i soliti piccoli bulli ignorati!
    C’erano però molti giovani belli da sentire, mentre intonavano le sue canzoni e applaudivano.
    Ad un certo punto hanno dato il microfono a quelli delle prime file, mi aspettavo di sentire Lauretta :mrgreen: ed un giovane sorcino gli ha detto quel “grazie” che ognuno di noi vorrebbe dirgli per tutto quello che viviamo attraverso le sue canzoni…lo sguardo di Renato era dolcissimo e pieno di riconoscenza.
    Un altro bel momento è stato quando gli è stato chiesto, quante volte si è sentito incompreso e lui ha risposto dicendo ” chiedimi piuttosto quante volte sono stato compreso…la mia soddisfazione più grande però è quando la musica serve a far stare meglio, quando ti senti tradito e quel rancore che hai, ascoltando le mie parole, si scioglie come ghiaccio…li ci siamo compresi e certamente chi ti ha tradito quelle parole non le capisce”.
    Infine ha parlato del suo pubblico e ha detto “Prima di salire sul palco, trascorro un’ora davanti allo specchio a truccarmi ed è come un rito per me…mentre guardo il mio viso colorarsi, penso ai vostri sorrisi, alle vostre espressioni che di lì a poco andrò ad incontrare. Questo per me è fondamentale e non c’è orologio e tempo”.
    Credo di aver scritto davvero troppo…Barbie domani farai un buon riposo con tutto questo poema :mrgreen:
    Grazie a Renatino che ancora una volta mi ha EMOZIONATO 😉 e grazie ai miei due tesori che mi hanno fatto questa bella sorpresa 😉
    Un abbraccio a voi e un saluto ai nostri lettori :mrgreen:
    Un bacio a Debby 🙂
    Postato Monday, 20 July 2015 alle 12:48 am da Grazia

    "Mi piace"

  27. Brava Valeria…ottimo consiglio il tuo….dovremmo tutti fare come dici tu…ma alle volte la mente si perde..fa dei giri strani e ci si perde totalmente non rendendoci conto di apprezzare cio che abbiamo che sia liberta o meno….è solo che sempre per colpa della mente alle volte il pensare troppo ti blocca completamente…che poi mi sono sempre chiesta ma la mente perche l’avranno chiamata cosi? perche mente?  mah
    Questa canzone a me è sempre piaciuta tantissimo….cosi come avete gia detto voi anche l’intero album …peccato che sono pezzi lasciati un po troppo in disparte da Renatino….
    Renato ha cantato la liberta anche in altri testi…..e ha spronato sempre a seguire i propri ideali..passioni….però ci sono ideali piu difficili da perseguire come appunto la tanto sperata liberta….
    Il testo inzia dicendo Dove sei liberta..ubriaca di parate e di bandiere…..eh appunto me lo chiedo anche io dove sta? Sta nelle bandiere….nelle parate…..in passato si sono combattute guerre in nome della liberta ma ad oggi ci sono ancora tanti popoli che non hanno nessuna liberta’..e questo e’ assurdo….perche’ vivere sottomessi a qualcuno penso sia la cosa piu terribile.
    I popoli cosi detti piu evoluti come noi vivono si in libertà ma solo apparentemente …oggi poi siamo tutti controllati…passati ai raggi x proprio….e credo che con il terrore che stanno seminando questa liberta ci verra’ sottratta sempre di più….fino ad arrivare al punto in cui ci si abituera che tutto questo sia normale……che bella liberta!
    Vanys anche io interpreto il passaggio “che il silenzio in fondo è liberta” un po come te…..anche il silenzio è una forma di liberta’…..in senso negativo pero’, perchè quando nemmeno ci si sforza piu di gridare vuol dire che non si ha piu speranza…..
    Poi Renato parla anche di altro nel testo …..è molto quando canta…”tentare ancora di confondermi con le montagne..con il mare..con chi sia….con questa vita ritornare in sintonia ecc….. ecco forse questo è un accenno di libertà….vivere facendo cio’ che si vuole , giusto o sbagliato che sia ma vivere secondo le proprie convinzioni..passioni…..ma io mi chiedo al giorno d’oggi chi puo permettersi questo? Credo davvero solo pochissime persone…e a loro dico Beati voi….
    “Liberta non ci somiglia mai……” già…..certo che non ci somiglia perchè la vita è troppo complicata per permettersi di vestirsi di liberta….saro’ pessimista o forse troppo realista ma io la penso cosi….e non basta il coraggio…la passione….la forza di volonta’…..nemmeno queste cose bastano! Renato spesso e volentieri e’ un grande sognatore…
    Il mondo sfoggia i suoi tentacoli eccome….sono quelli che non ti permettono di essere te stesso…i famosi fattori esterni di cui gia parlavo!
    Nella nostra immaginazione possiamo provare a vestirla questa libertà come piu di piace….amarla…andarci a letto e chissà….
    Io la liberta’ la vestirei di Amore…
    E voi di cosa vestireste la vostra liberta?……..

    Postato Tuesday, 1 December 2015 alle 11:00 pm da Claudia

    L’ho scelto non tanto perche avessi scritto chissa che cosa ma per il momento che vivevo…
    Baci a tutteeee

    "Mi piace"

  28. Ahah si io ce provo sempreeee ma quella de Barbina te la sei magnata….perche la mia no? Ahahah
    Io sono esonerata vero???
    Ho scritto milioni di bei commenti ahah come faccio a scegliere??? Ahahahan
    Vabbe ce provo ma dopoooo….uno ancora me lo ricordo sul Post Che bella liberta…..pochi anni fa….in un periodo un po cosi….
    Ma come se fa????

    "Mi piace"

  29. Buon sabato blog 🙂

    Ivana, tanti auguri al tuo babbo 🙂 un bel traguardo!
    Debby, ci hai augurato buon lavoro con quella faccina….della serie leggetevi tutti gli anni del blog e riportate i commenti :mrgreen: chissà perché mi hai ricordato i week end di punizione ai tempi della scuola 🙂

    Allora vado a cercare …ammazza che idea ti è venuta :mrgreen:

    "Mi piace"

  30. buongiorno blog 🙂

    ahahah Cla mi fai morire :mrgreen: tutto quello che cucini passa

    all’approvazione di Debby :mrgreen: Admin daje una soddisfazione una

    volta :mrgreen:

    .
    oggi sono contenta… il mio babbo compie 80 anni 🙂

    certo i sentimenti sono un pò contrastanti …contenta perchè ne ha 80 e non

    se li sente 🙂 ma nello stesso tempo mi rendo conto che sono tanti e se

    penso al domani un pò mi spaventa 😦
    .
    a dopo

    baciiii

    "Mi piace"

    1. Buon Sabato al R.Z. Blog!

      Tutte in punizione per non aver ammirato la fotina 👿

      Cla no se me vuoi uccide famme magnà er pesce 😯 e cmq quando potevo ancora mangiarlo gradivo la Spigola :mrgreen:

      Inutile che insisti da te non ce magnerei mai non ne azzecchi una ahahha :mrgreen:

      Ivanuccia tanti auguri al tuo papà!!

      Forzaaaaaaa sto week andate a recuperare i vostri commenti più belli lasciati negli anni e riportateli qui!

      Baci e buon lavoro :mrgreen:

      "Mi piace"

  31. Buongiorno dormiglioneeeeee……svegliaaaaaa….wake up!!!!
    Torno dopo perche sto a cucina l’orata al forno con patate chips…
    Questa te piace Debby? Me pare de siiii perche pure Barbina l’aveva cucinataaaa
    Ciaooo

    "Mi piace"

  32. Gli anni passano per tutti ahahah e io me sento vecchiaaaaaaaa co le Spalle al muro ahahah vabbe dai no ….non esageriamo ahahah ma cmq di certo sti anni passanoooooooo ….maledetti :mrgreen:

    "Mi piace"

  33. Buonasera blog …

    😳 non mi ero accorta della torta con le candeline che si muovono

    😦 perdono Admin …sono proprio zerorinco 😦

    a pensare che è veramente bella …come ho fatto a non vederla non so …o

    forse si …e la cosa non mi piace 😦

    Cla ti preoccupi te dell’età che avanza …pensa a chi sta peggio di te

    :mrgreen:

    buona serata

    "Mi piace"

  34. Lauretta eh dico a te :mrgreen: ho ascoltato anche se non con attenzione il nuovo Album ….per ora mi piacciono La prima volta…… Per uno come me……Pezzi di te….. Ridammi indietro il cuore ….
    Cmq lo prenderò il cd….
    Certo a mio modesto parere siamo un po distanti dai primi lavori o anche solo dal bel Casa69….però va ascoltato..
    Notteeee

    "Mi piace"

  35. Rieccomi

    pure io Debby ho ammirato la foto animata con tanto di torta e candeline, ma non l’ho detto :mrgreen: però non ricordavo l’artefice dell’idea del fotoblog 🙄 fu carino però darci un volto 😉
    Eh si all’epoca i giorni, anzi le mezze giornate erano sempre piene di sorprese….diciamo che c’erano giorni più tranquilli ed altri nei quali si recuperava la tranquillità 🙂

    Buona serata a tutte 🙂

    "Mi piace"

  36. Ma te invece Barbina alla fine sei approdata per disperazione ah ah che Admin ti spingeva o la curiosità ha avuto la meglio?

    "Mi piace"

  37. Debbyna non ti abbiamo detto della bella immagine che hai scelto con la tortina e tutte che se move…..
    Mi è venuto un flash di quella volta che per Natale avevi messo un albero giganteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ah ah ah ah che subito qualcuno ti disse che era davvero Zeresco quell’albero…tutto bello addobbato e carico de luci tipo Renato ah ah ah ah e con tutti i regalini sotto!!!

    "Mi piace"

  38. Si si Ivana strano è na parola giusta direi :mrgreen:
    Cmq a parte tante cose strane ah ah :mrgreen: ci siamo fatti un mare di risate davvero….cose e momenti che non si possono spiegare è praticamente impossibile!
    E’ stata un bella avventura….giornate piene di sorprese…..ce stava sempre qualcosa ogni giorno che ci teneva sull’attenti :mrgreen:
    Non che ora non sia cosi eh intendiamoci …..ma era una cosa diversa …ogni momento sul Blog è stato contraddistinto da eventi e persone diverse come è normale che sia….
    Oggi siamo più tranquilli e va bene cosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :mrgreen:
    Na volta stavamo sempre sul chi va la :mrgreen:

    "Mi piace"

  39. certo che questo innominato o innominabile :mrgreen: era come dire…

    un pò strano 🙄 :mrgreen:

    leggendo Grazia mi immagino la scena di te Debby che ti volti da un’altra parte

    , che delicatezza 🙂 , e Renato che se la ride quando lo viene a sapere

    😯 cioè oltre che sorridere mi fa veramente tenerezza 🙂

    baciiii

    "Mi piace"

  40. Si si Debby fu cosi ahahah….mi sono esprrssa al plurale per non nominare l’innominato troppe volteeee ahah
    Non mi far pensare a quel Regolamento 😯 ahahah

    "Mi piace"

  41. Esatto ragazze ora tutte su youtube a viso scoperto ah ah
    una volta sarebbe stato impensabile propriooooooooo
    Ad un certo punto però ci era venuta la voglia di dare un volto a chi scriveva ecc ecc dunque era pure giusto avere un Fotoblog :mrgreen:
    Anche qua lasciamo sta va con ste foto ah ah ah
    Si Debby mille e più storie dietro a sto Blog :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Ivanuccia non ci avevo fatto caso a Venerdi 17 del 2017 😯

      Eh si per i primi anni mandavo sempre e-mail a chiunque commentasse per la prima volta 😯

      Si cara me lo dicono in parecchi che so Renato al femminile ahahh :mrgreen:

      Cla Cla e Grazia ALT! :mrgreen:

      Ve ricordate male….non fu un’idea mia o vostra quella del Fotoblog…ma del Doctor che per Regolamento voleva che ogni commentatore avesse un volto….e in più diceva che pubblicamente non dovevamo apparire..infatti tolsi i miei video di Domenica In!

      Perche chissà quali maniaci se nascondevano dietro la tastiera :mrgreen: per questo Cla ho portato pure l’esempio di Napoli ahahah :mrgreen:

      "Mi piace"

  42. Buongiorno 🙂

    Davvero siamo contraddittorie, prima le foto blindate ed ora a volto scoperto in video 🙄 per ripetere Ivana, mi ricorda qualcuno RZ :mrgreen:

    Debby e Claudia, ricordo benissimo la storia di Napoli perché mi aveva colpito e non essendoci mai stata ero rimasta così 😯 🙄 :mrgreen:

    Sulla vecchiaia, no comment :mrgreen: a proposito di tecnologia l’altro giorno pensavo proprio a quando ho iniziato a lavorare, c’erano degli elaboratori che parevano dei frigoriferi, dunque se in questi dodici anni tanto è cambiato pensate un pò da allora è passata un’era :mrgreen:
    Certo in dodici anni ci sono stati cambiamenti enormi e questi anni paiono molti di più.
    Claudia hai accennato agli incontri della nostra Admin con Renatino, quelli proprio indimenticabili e leggere i racconti di Debby era come essere lì, tra risate ed emozioni…insomma avere Renatino lì e parlargli non era roba da tutti i giorni :mrgreen:
    Mi ricordo dal racconto di Debby, che un giorno si trovava sotto al suo portone e mentre lei era lì, lui uscì…lei ben sapendo che lui non gradisce :mrgreen: si voltò dall’altra parte ahah, lui lo venne a sapere e rideva come un matto…cioè se penso a quella scena non posso che non morire dal ridere e ancora di più se penso a lui …ora ditemi voi, quanto è stato ed è bello essere qui 😉 non mi riferisco a questo episodio in particolare, ma a tutti i ricordi bellissimi che portiamo con noi.

    Baci, a più tardi 🙂

    "Mi piace"

  43. buongiorno blog 🙂

    e buon venerdì 17 del 2017 😯 :mrgreen:

    bè dai nessuna di noi è superstiziosa :mrgreen:
    .
    ma che bello leggere questi vostri ricordi e soprattutto il dietro le quinte del

    blog :mrgreen:

    Admin ma la mail che inviavi a ciascun commento ?? 😯

    e mi sembra di aver capito che hai continuato per un pò 😯 cioè un

    lavoro immane …

    caparbietà e determinazione sono nel tuo dna … mi ricordi qualcuno

    :mrgreen: non faccio nomi solo iniziali RZ :mrgreen:

    certo con il livello di tecnologia attuale è sicuramente più semplice ma sicuramente non meno impegnativo, all’epoca collegarsi ad internet era un

    odissea 🙄

    poi leggere il come e il perchè è iniziata questa Zero-avventura …grazie

    Adim per averlo scritto 🙂

    bello anche il Fotoblog…. blindatissimo :mrgreen: adesso invece tutte a

    viso scoperto su you tube :mrgreen:

    a dopo

    baciii

    "Mi piace"

  44. Ah ah ah ah ah ah ah ah beh si ce sparavano ovvio ah ah :mrgreen:
    Ma quando maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ? Ce semo andate in tutta tranquillità e nessuno ci ha sparato …anzi bensi accompagnate ..te ricordi che gentilezza quelli per strada e dalla finestra 😯 ce mancava solo che ce davano er caffe dalla finestra appunto ah ah 😯

    "Mi piace"

  45. Me sto a senti su Spotify i Negramaro…per ora solo due canzoni ho ascoltato dunque non dico…Debby te fidi di me o de Lauretta??? ah ah
    In giornasta ascolto…
    Certo ste vocine le ha messe ovunque eh 🙄

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!!!!!!!!!

      Brava Animella dici bene voi siete abituate ad arrivare qui e a trovare già tutto pronto e invece dietro a tantà semplicità c’è sempre un grande impegno 😉 Smack!!

      Beh Cla il Fotoblog hhaha sii nessuno poteva vederci in faccia 🙄 roba che mo famo i Video su Youtube ahhaah :mrgreen:

      Beh era un pò come il fatto che non potevamo mette piede a Napoli sennò ce sparavano 🙄 😯 :mrgreen: roba che con gli anni a seguire io a Napoli ce so stata 100000000 volte de notte e de giorno e nessuno mi ha mai sparato per fortuna ahhah :mrgreen:

      Veramente c’è un mondo e 10000 storie dietro a questo Blog!

      "Mi piace"

  46. Buongiorno Blog!!!!
    In questo Post stiamo viaggiando come se avessimo la macchina del tempo e sinceramente mi pare che stiamo parlando di una vita fa 😯 poi di fatto non è cosi però nel corso di questi anni ci sono stati grossi cambiamenti e questo mi fa un po’ pensare..a che cosa vi chiederete? Che so vecchiaaaaaaaaaaaaa :mrgreen:
    Davvero si viaggiava con il 56 k e ora abbiamo internet a portata di smartphone….
    Io mi ricordo di quando Debby magari usciva e da fuori ce approvava con il wifi misterioso ah ah ah
    Oggi in qualsiasi momento possiamo collegarci….
    Io ricordo anche quando Debby la domenica sera ci raccontava dei suoi incontri con Renato ah ah ….sono cose accadute ……immaginate un po’ aprire il Blog e leggere che magari lo aveva incontrato poche ore prima…
    Racconti bellissimiiiiiiiiiiiiiiii
    BAci a tutteee

    "Mi piace"

  47. Certamente avevamo anche le password per le newsss ahah
    Da un certo punto in poi eravamo blindati come in un bunker ahahah e con i Post che viaggiavano paralleli…..uno aperto e uno chiusoooo ahah
    Notteeeee

    "Mi piace"

  48. Buonasera blog 🙂

    Quanti ricordi, in molti già c’ero…il foto blog con password e nonostante fosse blindato, qualcuno non voleva inviarle :mrgreen: quanto lavoro per te Debby, ogni tanto cambiavi le password e ci scrivevi in privato per comunicarcele. In seguito c’è stato il periodo delle news protette e anche in quel caso, tanto lavoro.
    Davvero un impegno non indifferente perché noi siamo abituate ad arrivare qui e trovare tutto pronto, invece idee, scrittura, tempo per gestire costantemente tutto…mi rendo conto che non deve essere facile e che questa creatura adolescente richiede molta attenzione 😉

    Il primo post aveva già molti commenti se consideriamo che il blog era appena nato….e ricordo Debby, quando ci raccontasti che pubblicizzavano i blog e così eccoci qua.
    Ancora sorrido quando ci dicevi che approvavi i commenti da una connessione non protetta nel luogo del pellegrinaggio :mrgreen:
    Trovo che sia bellissimo aver condiviso questi piccoli e grandi momenti, anche quando ad unirci era solo un commento perché distanti, c’è sempre stato tanto cuore nel condividere un concerto, un evento accaduto o semplicemente un racconto.

    Barbie oggi ti vedo in forma più che mai 😀 ricordo che tu andavi per la tua strada e dicevi quel che pensavi senza fare sconti a nessuno :mrgreen:

    Non sapevo che i Negramaro avessero pensato di sciogliersi….meno male dai che non lo hanno fatto 😉 in un panorama musicale già mal messo, sarebbe stato un vero peccato.

    Baci a tutte, buona notte 🙂

    "Mi piace"

  49. E quando è nato il Fotoblog ah ah ah anche li con la password per non farsi vedere da nessuno??? :mrgreen: perché guai se qualcuno ce vedeva ah ah in faccia ah ah :mrgreen:
    Pareva che eravamo chissà chi ah ah ah e anche la c’era da ridere va con quelle fotooooooooooooooooo
    Poi te Debby in privato mi avevi mostrato na foto mai pubblicata la AHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHHAHA
    Vabbè quante storie :mrgreen:

    "Mi piace"

  50. Vero Barbi ah ah ah te annavi per conto tuoooooooo ah ah
    Debby non trovo più il Post Questa sono io… me pare fosse cosi il titolo…
    Beh se leggete quello…..c’era tutto il Debbyzero pensiero! Sempre tipo Renato…..
    Ho sempre trovato tante similitudini con Renato
    Ciaoooooooooooooooo

    "Mi piace"

  51. Poi una volta Debby ci fece morire 😯
    Intitolo il Post della settimana come segue
    Questo Blog sta per chiudere 😯 mi prese un colpo invece era appunto il trasloco di cui dicevano stamane :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. ahhah Si Cla vi eravate tutti spaventatii :mrgreen:

      Vero Barbi Cla era piu concisa hahah :mrgreen:

      Si si te non ti si reggeva ahahh eri tutta in tema al Post e non te filavi nessuno è ovvio che te prendevamo per il cxx ahha :mrgreen:

      "Mi piace"

  52. Piu’ che altro Cla eri molto ma molto piu’ concisa nel commentare oggi invece ce fai i monologhi :mrgreen:
    Vanysss anima mia che commento dolcissimo hai scritto 😉
    Io approdata da poco mi ricordo solo che andavo per conto mio e non ve cagavo inizialmente e voi due brutte stro…me prennevate per il culo :mrgreen:

    "Mi piace"

  53. Sono andata un po’ indietro e credo che questo sia uno dei primi commenti..
    Na volta non badavamo alle presentazioni ah ah
    Quindi era il 2006…ma ripeto io scrivevo poco…..tipo un commento a settimana come ora ah ah ah :mrgreen: dunque per me non fanno testo sti commenti …sono entrata più nel vivo nel 2007 ma c’era già :mrgreen:

    Ciao ragazzi per una sorcina un pò più datata, ho 32 anni penso che gli album migliori siano quelli un pò più vecchiotti metteri icaro ai primi posti seguito da tregua… e amore dopo amore tour dopo tour e infine cattura. Bellissimi tutti questi che ho citato….. Come altri anch’io penso che il nuovo lavoro abbia un pò deluso in parte le aspettative ma Renato rimane e rimarrà sempre un grande…. Ho pensato anche al miglior tour per me rimane Tutto Zero…quella tournee tearale è stata fantastica.. mi sono vista a torino tre serate nelle prime file…indimenticabili quelle tre sere.
    Un saluto a tutti….

    Postato Thursday, 8 June 2006 alle 6:30 pm da claudia

    "Mi piace"

  54. Ricordo cosa hai appena scritto Debby della gente che scriveva negli altri Post magari vecchi ah ah ah certo era un casino fare capire dove scrivere pero il buon senso dovrebbe farti approdare sul Post della settimana visto che ce so le date ah ah

    "Mi piace"

  55. Buonasera
    Quante cose da direeeeeeeeeeeeeeeee
    Andiamo per ordine….
    Beh Lauretta è ovvio che tutti i meriti vanno ad Admin che appunto è sempre stata più equlibrata…er Dottore de equilibrato nun aveva niente ah ah :mrgreen:
    Debby ha dovuto faticare molto per ricucire la baracca e come dire siamo rinati dalle ceneri :mrgreen: come la Fenice ah ah ah e siamo rinati più forti di primaaaaaaaaaaaaaaaaaa facendo una bella selezione naturale ah ah
    Allora io approdai sul Blog per caso….stavo cercando delle foto de Renato….era il periodo che avevo appena messa l’adsl a casa…prima viaggiavo anche io con la locomotiva a 56K e non era facile stare collegati..quando me so evoluta ho iniziato a smanettare e cercando foto de Renato so approdata qua ma non ricordo quale era il Post preciso della settimana….pero’ rimasi colpita dal modo di scrivere di Admin….e allora giorno dopo giorno tornavo a leggere per capire come funzionava il Blog che cosa si diceva….e poi scrissi una mail pensando di scrivere ad un altra persona ah ah ah e invece me rispose Debby ah ah ma lo scoprii poi più tardi perché non me lo disse subito ah ah ah
    Poi diciamo che non mi misi subito a scrivere sul Blog ci ho messo un po e poi scrivevo timidi commenti all’inzio e poi ricordo che sul Post Amore al Verde iniziammo a dirvertirci un po’ sul Blog e anche con Admin che appunto all’inzio era tipo un Fantasmino perché non commentava spesso durante il giorno…
    Ps Ok Lauretta grazie..eh lo so che erano qua….voglio sapere come è il disco dunque facce sapeee …prima di prenderlo voglio capi :mrgreen:

    "Mi piace"

  56. Buongiorno blog 🙂

    Certo Barbara che ci sono piatti buoni in Francia 😉
    Lauretta, sono come te ! quando prendo conoscenza del post della settimana, il mio cervello (quand sto bene :mrgreen: ) lavora. Penso tutto il giorno e prima di addormentarmi cosa ho da dire. E poi, l’indomani non lo ricordo piu 🙄 :mrgreen:
    Qualche anno fa, mi capitava di alzarmi di notte per scrivere le cose che volevo dire per non dimenticarle ah ah Vedi Debby, il blog è presente ogni istante 😉

    Ho tanti ricordi felici legati al blog, sul blog e sopratutto fuori….tutti sti incontri con voi, a volte con le vostre famiglie. Sono dei momenti indimenticabili, mi sono sentita come a casa, grazie a voi 😉
    Mi ricordo della serata in cui abbiamo aspetto Renato davanti alla sua casa tremando quando la porta si apriva ma finalmente niente è successo. Ma non importa, eravamo insieme….
    Mi ricordo dell’incontro a piazza di Siena, Debby che mi cercava per salutarmi e abbracciarmi, quando ho visto Lauretta ed il suo Tesoro a Verona, di Barbara che veniva a prendermi alla fermata della metro per portarmi a casa di mamma Lidia, etc…..di quella serata al ristorante di Claudio ascoltando tutti voi parlare dei ricordi su Renato, quello del passato e quello recente…i ricordi riempono uan vita, ti tengono compania quando sei solo e ti fanno capire che la vita è bella e che siamo fortunati di vivere questi momenti.
    Debby, sono sicura che questo blog ha superato tutte le tue attese e forse non avresti immaginato di vedere nascere queste amicizie. Il merito è tutto tuo, grazie, grazie di cuore come gridava Renato.

    Si aspetta il prossimo compleanno, sara arricchito di un’altro anno insieme 😛 

    Baci 😉

    "Mi piace"

    1. Barbi no cercatele su Google ahhaha

      Si infatti na gran rottura mandare quelle mail ma era una forma pubblicitaria pure quella per farli tornare :mrgreen:

      La canzone la voglio ascoltà e basta secondo te che ce devo fa?? 🙄 :mrgreen:

      Vanysssss che commento poetico di ricordi…dolcissimo!!

      Però francesina mia leggere che te svegliavi di notte per appuntarti le cose da scrivere nel Post 😯 beh mi sembra un pò troppo ahahah poverinaaaa che commentatrice modello però!!!

      No infatti Vanys non avrei mai immaginato che da qui sarebbero nate tante amicizie…baci!!

      "Mi piace"

  57. Cioe’ una e_mail di ringraziamento per chiunque commentava 😯 che gran rottura de cojoni pora Admin :mrgreen: le newsletter non so cosa siano 🙄 spiegare please :mrgreen: Che ce devi fa’ con la canzone d’amore piu’ bella dei Negramaro lo vojo sape’ lo vojo sape’ :mrgreen:

    "Mi piace"

  58. Cla quella notizia sui Negramaro l’ho appresa pure io ieri dalla diretta della conferenza stampa che tra l’altro hanno tenuto al Planetario di Torino… e così d’impatto è stata abbastanza inquietante 😯 Poi per fortuna tra ieri sera a RTL a oggi nelle varie radio Giuliano e Andro hanno spiegato che c’è stato un vero e proprio momento di crisi tra loro, iniziato a metà novembre dello scorso anno, in cui per ben 2 mesi non si sono né sentiti né parlati. Giuliano addirittura era andato a New York proprio per staccare da tutto e tutti. Poi però il legame tra loro 6 è talmente forte che non sono riusciti a restare lontani di più e si sono ritrovati più affiatati di prima.
    Mamma mia che flash però… oggi Andro a Radio DJ ha fatto vedere lo screenshot del loro gruppo su whatsapp in cui si legge il 14 novembre 2016 “Giuliano ha abbandonato il gruppo” 😯 😯 😯
    Meno male va che poi son rinsaviti tutti :mrgreen:

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.