IL MOMENTO PIU EMOZIONANTE DI ZEROVSKIJ?

Venerdi 18 Maggio uscirà il Cd Live di “Zerovskij – Solo per Amore” già disponibile su iTunes con il brano Instant gratification “Potrebbe essere Dio”

Quale è stato il vostro momento più emozionante di Zerovskij?

Il mio senza ombra di dubbio è stato il discorso sull’eutanasia interpretato dalla bravissima Roberta Faccani.

Invece per quanto riguarda le canzoni “Padre nostro” che potete vedere nel Video sopra linkato è stato uno dei momenti più emozionanti….di quelli che ti danno i brividi….sinceramente è li che ritrovo il mio Renato che trasmette emozioni molto forti con un interpretazione emotiva veramente coinvolgente…ed è sempre li che il pubblico si è infiammato!

40 pensieri riguardo “IL MOMENTO PIU EMOZIONANTE DI ZEROVSKIJ?”

  1. Ivana e Contessa…ho sorriso leggendovi ahah troppo simpatiche…
    L’esodo di Barolo ahahahah
    Ivana sii me ricordo che sul treno leggevi tutti quei bei commenti ahah
    Io se li avessi letti prima del concerto non so …
    Per na volta che vedo na data zero ho avuto na bella sorpresaaaa ahah
    Io ero troppo contenta di andare li e vedere la prima…ma speravo in meglioo ahah
    Certo ragazze…ho capito….ovvio che vedere un live ne vale sempre la pena….e sempre vedrei un suo concerto ma stavolta e per la prima volta non ho avuto slanci per una seconda data…
    Si Ivana na volta mi è bastata ahah
    Notteee

    "Mi piace"

  2. Dei commenti negativi sulla pagina di Renato, non avevo letto nulla l’indomani del concerto di Roma, ma solo perché il mio cellulare andava e tuttora va a carbone :mrgreen: ma certo anche senza ciò, avevo compreso che non c’era il solito incanto. Poi sul discorso di chi si alzava e andava via prima della fine …ecco quello non avrei mai voluto sentirlo.

    Notteee

    "Mi piace"

  3. Buonasera blog 🙂

    Domani uscirà il cofanetto di Zerovskij, chissà come andranno le vendite 🙄 staremo a vedere e naturalmente leggeró con interesse le impressioni di quelle di voi che lo acquisteranno…al momento mi pare di aver capito solo Ivana :mrgreen:

    Ho letto i vostri bilanci su Zerovskij, Claudia e Ivana…..per quanto mi riguarda mi sarebbe dispiaciuto non averlo visto live, anche con tutto ciò che ne è seguito, mi sarebbe mancato, ma è un discorso legato al mio artista preferito più che la concerto in se e purtroppo in passato ho perso live ben più riusciti di questo.
    Quando l’ho rivisto a Barolo, ho apprezzato parti come quella appunto di Un uomo da niente, come altri dettagli dei dialoghi. Invece durante il concerto di Roma, c’era uno scontento palpabile tra il pubblico, mormorio, fino a che una voce non ha gridato forte e chiaro…cantaci La favola mia e con mio grande dispiacere ho dovuto constatare che molti la pensavano allo stesso modo.
    Così come alla fine del concerto di Barolo, ho sentito persone che discutevano non tanto sul discorso teatrale dell’opera, ma su come risultava pesante e dai discorsi che facevano mi sembravano sorci normali :mrgreen: non invasati, ma con una cultura Zeresca in quanto citavano brani poco conosciuti e non I Migliori anni per intenderci 🙄 tutto ciò è stato possibile ascoltarlo perché alla fine del concerto ci hanno fatto percorrere un tratto di strada a piedi per raggiungere le navette …pareva l’esodo :mrgreen: così tra i commenti c’era chi ovviamente sottolineava il grande talento di Renato, chi avrebbe voluto sentire brani storici e chi perle rare e per riassumere, tanta perplessità.
    Anch’io ho apprezzato il cd, lo ascolto tuttora ma alla fine mi é mancato il mio Renato e spero torni.

    Si Ivana, il lavoro mi ha dato una mano ad essere coerente :mrgreen: ma diciamo che come sempre, se si vuole si può, quindi non ho fatto nulla per farcela :mrgreen:

    Un abbraccio a tutte, buona serata 🙂
    Ciao Admin 🙂

    "Mi piace"

  4. buonasera blog 🙂

    pensa Cla che io quelle critiche le stavo leggendo mentre ero sul treno per arrivare a Roma e ricordo che la cosa più scioccante fu leggere che qualcuno

    se ne era andato prima 😯 😦 cosa che poi invece voi su questo punto

    mi avevate tranquillizzato…ma che poi abbiamo scoperto , nelle date

    successive, che era purtroppo vero 🙄

    nemmeno io vorrei rivedere Zerovskij oggi …ma quello che volevo dire è che non sono pentita di averlo visto…

    tanto per essere chiari…. avete presente quando Renato cantava …una volta non ci basta…ecco a sto giro caro Renato dico …ho apprezzato il tuo

    impegno e lavoro….. ma una volta mi basta :mrgreen:

    per quanto riguarda il cofanetto :mrgreen: l’ho ordinato su Amazon perchè

    non avevo voglia e tempo di girare e nemmeno la solita frenesia che precede un ‘uscita e mi arriverà la fine della prossima settimana…poi vi aggiornerò

    in merito :mrgreen: so che non state nella pelle :mrgreen:

    buona serata 🙂

    "Mi piace"

  5. Ivana ricordo la tua faccia allucinata ah ah quando ti raccontavamo dello spettacoloooooooooooo ah ah ti abbiamo messo pauraaaaaaaa :mrgreen: poi parlavamo tutte insieme che non se capiva un caxxo ah ah ma avevamo tanto da direeeeeee :mrgreen:
    Io non mi scorderò mai il risveglio la mattina con Barbina che gia si era letta tutte le critiche sulla pagina de Renatoooooooooo….noi allucinate perché non ci pareva vero che la gente potesse scrivere quelle cose…… mai e poi mai successa una cosa simile ed è stato molto brutto devo dire!
    Anche senza leggere i commenti in ogni caso il clima si era gia capito durante il concerto e pure quando siamo uscite si sentivano gia i commenti delle persone…insomma tutto faceva capire che qualcosa era andato storto purtroppo!!!!!!!

    "Mi piace"

  6. Buonasera Blog
    La mascotte è quiiiiiiiiiiiiiiiiii! :mrgreen:
    Allora anche per me il momento in cui ha cantato Un uomo da niente è stato molto sentito…del resto Renato non è nuovo nel trattare questi temi cosi delicati e purtroppo visto cio che ci circonda non se ne parla mai abbastanza e dunque ben venga se un Artista porta in scena e canta un argomento cosi attuale e ben venga se la sua musica sensibilizza le coscienza e denuncia i troppi uomini da niente……anche quello è un testo che andrebbe ascoltato molto di più…fatto sentire molto di più ma purtroppo si preferisce la banalità…le solite canzonette da 4 soldi…..e vabbè questo è! Renato da sempre è attento ai mali che ci circondano e da sempre canta per i più deboli….speriamo continui a farlo!
    Sai Ivanuccia invece io Zerovskij ad oggi non lo rivedrei più…..una sera mi è bastata….avrei potuto rivederlo a Barolo ma non ci sono andata e questo per me la dice lui….in tanti e tanti anni non era mai successo che non fossi andata a vederlo nella mia Regione…….persino quando ero a TReviso ero tornata a casa apposta per vedere il concerto e per portarci mia mamma!
    Io sono rimasta invece delusa…e pensare che io se vi ricordate bene ero tra quelle che aveva ben accolto il cd…ero molto entusiasta…il disco mi era piaciuto e mi piace ancora oggi e avevo anche capito bene cosa saremmo andati a vedere ma nonostante questo mi aspettavo altro….cioe’ anche solo la sua parte mimo se fosse stata tagliata e avesse invece cantato qualche pezzo in piùùùù delle vecchie canzoni non era forse meglio??? Poteva sacrificare pure qualche dialogo e metterci musica….. pur lasciando un taglio teatrale visto che il suo intento era quello ….ma a conti fatti penso che poteva uscire uno spettacolo migliore di cio che abbiamo visto se solo avesse sacrificato qualche dialogo in più oppure se non avesse fatto cantare tutte quelle canzoni inutili agli attori…….
    A mio avviso tutte ste cose sono state tempo tolto alla musicaaaaaaaaaaaaaaa alla sua musica!!! Gli attori se ci pensate hanno cantato parecchio eh…..cosi come la assurda canzone del presidente…. tutto tempo prezioso perso!!!!!!!!!!
    Gli attori già recitavano tutti quei lunghi monologhi per carità interessanti ok…profondi ma io me chiedo dovevano pure cantare??? NOOOOOOOOOOOOO!
    Domani uscira il confanetto….fatece sape se ce trovate dentro qualche sorpresa :mrgreen:
    Buona serataaaaaaaaaaaa

    "Mi piace"

  7. Buongiorno blog 🙂
    .
    si direi che mascotte per Cla mi piace 🙂

    Grazia quindi il lavoro ti ha aiutata ad essere coerente :mrgreen:

    si infatti avere quelle anteprime :mrgreen: durante il pranzo mi avevano

    un pò spiazzato anche perchè mi aspettavo solo complimenti ed entusiasmi

    ..ed invece non fu proprio così 🙄 :mrgreen:

    però devo dire una cosa , anche in merito a quello che ha detto Vale, sul fatto di vederlo live o solo al cinema…pur avendo sottolineato più e più volte

    :mrgreen: le varie mancanze , lo snobbarci :mrgreen: di Renato (la più

    grave a mio avviso) , il mimo, la lunghezza e pesantezza di alcune parti soprattutto della seconda parte , il momento sbagliato per questo tipo di

    spettacolo …e mi pare nient’altro 🙄 :mrgreen:

    ecco io non posso dire di essere delusa …cioè penso che ne sia valsa cmq la pena di vederlo live … perchè in fin dei conti l’album Zerovskij l’avevo apprezzato tantissimo e le canzoni dal vivo sono state ancora meglio , le emozioni arrivate con le “vecchie” indiscutibili , gli attori bravissimi.. quindi tutto sommato posso affermare che se tornassi indietro ritornerei a vederlo

    .. poi volete mettere che per merito di Zerovskij vi ho rivisto 🙂

    e questa si che è stata un emozione forte !!! molto più del concerto …

    non so se ricordate l’ansia che avevo :mrgreen:

    questo non vuol dire però che non veda l’ora di leggere the end per

    Zerovskij … rivoglio il mio Renato 🙂

    .
    baciiii 🙂

    ps: Debbyna sempre in splendida forma 🙂

    "Mi piace"

  8. Buonasera blog 🙂

    Una congiura, non riesco a scrivere un commento senza essere interrotta 👿
    Animella, dici che sono stata coerente ahah ti rispondo subito…ho scioperato anche al cinema perché in quei giorni ero sempre di corsa ed uscivo tardi dal lavoro, ma sostanzialmente perché di Zerovskij sono sazia :mrgreen:

    Certo che Ivana e Barbara mi avete ricordato due momenti assurdi…il mimo, il peggiore di tutti. Era imbarazzante e mi spiace dirlo, vedere Renato in scena fare scena muta; inoltre i parlati erano consistenti, quindi arrivava un qualcosa di innaturale, meno male leggo che al cinema queste parti sono state tagliate.
    Il bambolotto così come le due che giocavano a palla, sono state due scene che si sarebbero potute evitare. Ricordo ancora quando, durante il nostro pranzo tutte insieme, avevamo già anticipato le nostre perplessità a Ivana che ancora doveva vedere il concerto :mrgreen:

    Mi vien da ridere perché dal momento emozionante che dovevamo raccontare siamo finite a quelli assurdi 🙄 :mrgreen:

    Allora per esser buona con Renatino, devo sottolineare che Un uomo da niente mi ha molto emozionato e come ho già detto, rivedendo il secondo live ho potuto apprezzare ancora di più il brano, la sua interpretazione ed anche la scelta della scena…il tutto in un crescendo per finire quando la donna cade a terra con quel, Perdonaci! Una scelta importante, come da sempre ha fatto Renato, raccontando la società che ci circonda e in un momento nel quale purtroppo si respira violenza di ogni tipo.

    Valeria anch’io ho il sentore che Zerovskij ancora ci inseguirà :mrgreen:
    Mentre il Sorcio credo andrà ancora a bersi del buon vino 🙂

    Mi unisco alle altre…Lauretta dove sei 🙄
    Buona notte blog 🙂 baci

    "Mi piace"

  9. Buonasera….
    Valeeeee mascotte mi piaceeeeeeeee. 🙂
    Cmq tanto per sono andata sulla pagina de Renato…ci sono dei commenti come dire esilaranti….
    Sai Vale io mi auguro che Renato si fermi qui….. perche un eventuale dvd sarebbe davvero troppo…..
    Renatino medita …medita…..
    Notteee

    "Mi piace"

  10. Buonasera
    La mia conclusione su Zerovskij è che forse mi è andata bene vederlo solo al cinema e non Live , e mi costa tantissimi pensarlo , mai avrei immaginato di dire questo !
    Dal vivo la delusione sarebbe stata peggiore sicuramente ..
    Anche per me il mimo è stato il momento peggiore , era quasi imbarazzante guardarlo e probabilmente Renato avrà dato una spiegazione di questa sua scelta e a me forse è sfuggita … diamogli una ennesima attenuante non so … mi rifiuto categoricamente di pensare che non ha potuto imparare la parte a memoria … se no siamo messi male tanto …
    Sarebbe bastato sentire la sua voce narrante dietro le quinte , ma vedere lui mimare , è stato assurdo ! Faceva poi espressioni assurde …
    Io non ho nessuna intenzione di comperare questo doppio CD!!
    Hai ragione Debby , Grazia è stata la piu coerente difatti … ed Ivana sempre piu simpatica ed acuta nei suoi commenti !
    Non so poi come fa Cla .., lei è la nostra mascotte preferita 🙂
    E poi c’è la nostra Barbara , bocca della verità sempre .. un abbraccio a te!
    Debby dividi un po sto Sorcione quest’anno , una zampetta ad una , la codina ad un’ altra , il baffetto a chi lo diamo ?? 🙂
    Oddio ridiamo un attimo va che è meglio !
    Io ho comunque l’impressione che Zerovskij sarà ancora tra noi a lungo perché Renato il nocciolo del problema non lo ha capito per niente purtroppo !
    E se uno non vuole capire , è un grosso guaio !
    E non aggiungo di piu , perché porca miseria , mi dispiace !
    Buona cena a voi ♥ e buona serata.
    Debby ♥♥♥♥♡♥♥♥♥ per te
    Barbara hai riposato un poco , spero tesoruccia ♥
    Debby ricorda di dividere il Sorcetto mi raccomando 🙂 hihihihi
    Lauretta non ci fare preoccupare !

    "Mi piace"

  11. Ma Lauretta dove sei finita?
    Ci avevi scritto che era un momento impegnativo ma nun ce fa preoccupaaaa! 🙄
    Si Debby penso che pure Lauretta non si farà sfuggire sto magico elegante cofanetto 🙄

    "Mi piace"

  12. Buonasera Blog
    Tardi ma arrivo…tutta stanca ma arrivo :mrgreen:
    Tante cose da dire…partimo da Barbina ah ah eh certo cara il mimo lasciamo stare va..davvero nun se poteva proprio guarda!! Io capisco che imparare a memoria tutta quella roba non era facile dunque se poteva proprio evita tutta quella parte tra l’altro anche abbastanza noiosa!
    Pure al cinema nun se poteva guarda e li meno male che han tagliato!
    Sai Debby potresti fa un post anche sui momenti più assurdi :mrgreen:
    Ivanuccia devo dire che è sempre più simpatica….ce frega il sorcio a tutte :mrgreen: pure tua figlia è simpatica ah ah ah :mrgreen:
    Ovvio pure er bambolotto….. ma anche le due che giocavano a pallavolo 😯
    Adesso a parte tutto ma se analizziamo nel complesso davvero ce so state tante cose stonate ….anche quel misero trenino che si vedeva …se vogliamo tutta la scenogragia in generale e vabbè…….
    Io ricordo che entrando al Foro dall’alto avevo detto belloooo..me piace….era stato un bel colpo d’occhio la vista sul palco…. ma poi vedendo più da vicino ho subito cambiato idea :mrgreen:
    Io non compro il cd live….. me spiace ma a sto giro non mi va proprio…..non vedo il senso ….le canzoni so quelle…certo so live ma per sentirmi pure i cori finti anche no :mrgreen: le ho gia tutte nel cd e le poche vecchie pure quelle le ho ….dunque la vedo na spesa inutile ad oggi :mrgreen: e poi a parte la spesa è proprio quest’altra operazione commerciale che non mi piace e non mi va giù!
    Ma Renato ci sara o no per il concerto a Napoli per Pino Daniele????
    Buona serataaaaa

    "Mi piace"

  13. grazie Admin 😳

    si un applauso a Grazia per la coerenza 🙂

    io invece 🙄 :mrgreen:

    però io mi proietto sempre in un futuro ….lontanissimo… e poi magari mi pento di non aver acquistato tutto …ma proprio tutto …anche quello che

    magari adesso ne ho fin sopra i capelli :mrgreen:

    "Mi piace"

  14. Buongiorno blog 🙂
    .

    …e buonanotte Barbì :mrgreen: mannaggia però questa insonnia 🙄

    io vado a periodi ..alcune notti dormo come un ghiro :mrgreen: altre mi giro

    e rigiro e arrivo al mattino ,dove invece poi arriva inaspettatamente Morfeo

    e la sveglia lo caccia a gambe levate :mrgreen:

    mah ..sarà l’età ?? 🙄 nel mio caso naturalmente perchè tu Barbì sei

    giovanissima 😉 ultimamente mia figlia per ogni nuovo doloretto o magari

    quando ho un pò di mal di stomaco , mi dice …non è niente …è la vecchiaia

    👿 :mrgreen: ti ci devi abituare 🙄 …un ‘iniezione di fiducia

    proprio :mrgreen:
    .
    si Barbì il mimo è stato proprio un insulto alla nostra e sua intelligenza

    :mrgreen:

    non si poteva vedere un’Artista che ha fatto della interpretazione e “recitazione” il suo biglietto da visita , perchè anche chi non ama o segue Renato ha sempre sottolineato questa sua capacità straordinaria di dare un’ anima alle canzoni portate sul palco , non per niente molti lo definiscono il Cantattore , e lui in uno spettacolo incentrato e pubblicizzato come un teatro a tutto tondo recita in playback praticamente…

    oltre al bambolotto stretto al petto 😯 mentre cantava Dedicato a te …mi

    pare…certo non poteva portare una …creatura…come si dice a Roma ma forse poteva evitare questa scena …
    .
    va bè dai dovevamo parlare delle emozioni :mrgreen: ma anche queste lo

    sono …qualcosa in noi hanno suscitato :mrgreen: meglio però non tradurle

    in parole :mrgreen:

    baci 🙂

    "Mi piace"

    1. Buon Pomeriggio al R.Z. Blog!!

      Barbina oltre Zerovskij ci andremo dopo il suo funerale :mrgreen: ora è mio compito seguirlo e pubblicizzarlo 🙄 :mrgreen:

      Però tu sei libera di parlare di ciò che vuoi come ho già detto :mrgreen:

      Si il mimo proprio bello 😯 :mrgreen:

      Dunque facendo due conti approssimativi me pare de capì he qui soltanto Ivanuccia se comprerà il Cd Live e probabilmente pure Lauretta pure se non la vediamo 🙄

      Quella che ha fatto lo sciopero completo de Zerovskij è stata la Contessa ahahahahah :mrgreen: che poi Animè mi chiedevo come mai hai scioperato pure al cinema? :mrgreen:

      Lei si che è coerente con ciò che dice ahahha :mrgreen: Smack!

      Quella che invece mi fa più ridere è Ivanuccia con le sue battutine sottili e sarcastiche :mrgreen: e poi che brava, sempre presente al posto suo con lunghi commenti….sta donna mi ha stupito sotto tutti i punti di vista…attente che c’è il rischio che ve frega un altro Sorcio :mrgreen:

      Brava Cla Cla che pure tutta stanca che non je la fai più riesci ancora a commentare :mrgreen:

      "Mi piace"

  15. Buongiorno blog 😀
    Il mio momento piu’ emozionante e’ stato sentirlo cantare in inglese nelle cuffie :mrgreen: ah no 🙄 quella era la mostra :mrgreen: vabbe’ vado in cerca di momenti 🙄 non me ne vengono in mente tanti :mrgreen: La cosa veramente assurda di Zerovskij e’ stata il mimo 🙄 vederlo muovere il labiale con voce registrata un orrore 😯 anche questa scelta incomprensibile 🙄 Admin questa mattina mi chiedevo anche io quando cominciamo ad andare oltre Zerovskij con i post :mrgreen:
    Buonanotte a tutti perche’ stanotte non ho dormito un caxxo 🙄 bye :mrgreen:

    "Mi piace"

  16. Buonasera blog 🙂

    Riflettendo su tutte le nostre considerazioni, che poi da un anno in qua sono sempre le stesse, siamo qui ad attendere il nostro Renato, anche se sinceramente non ci spero più di tanto perchè so quant’è testardo ma sebbene non abbia più nulla da dimostrare, continuo ad augurarmi che invece consideri una parte del suo pubblico, questo sì!
    Si Ivana, bellissimi tempi quelli della monetine :mrgreen: e vogliamo parlare di quanto era bello sentire la voce di Renato dal jukebox cantare Più su o Spiagge 😉
    Ed è proprio attraverso la memoria che si rende giustizia al grande artista, soprattutto nel caso di Renato, che ha brani così attuali ed ancora dentro la realtà, da poter essere riproposti all’infinito.

    Buona serata, ciao Debby 🙂

    "Mi piace"

  17. Buongiorno blog 🙂

    – 3 all’uscita di Zerovskij live 🙄 che poi continuo a chiedermi il perchè

    del cd e non del dvd 🙄 temo che questo dubbio rimarrà irrisolto

    :mrgreen:

    anche lo scorso anno in questo periodo eravamo in trepidazione :mrgreen:

    per l’uscita di Zerovskij certo lo spirito però era diverso 🙄 anche se un

    pò scettici lo eravamo….

    questi 50 anni li immaginavamo ricordati e degnamente rappresentati dall’immenso repertorio di Renato e l’uscita di questo nuovo lavoro corredato poi da tutto il resto è stato spiazzante …ma noi come sempre abbiamo avuto fiducia in lui…
    d’altronde sappiamo bene che non ama replicare e soprattutto noi lo abbiamo sempre amato anche per questo suo andare controcorrente e quindi il primo luglio mentre andava in scena la prima data c’era chi cantava e si scatenava in compagnia di 250.000 persone sui vecchi pezzi …

    io non avrei mai voluto essere lì in mezzo , e non invidio :mrgreen: il

    repertorio altrui …ma un briciolo di considerazione la vorrei…

    capisco il non voler essere un juke-box ( anche se lui non lo è mai stato e non comprendo del tutto questa fobia)capisco il rispettare la sua natura eclettica e fuori dal comune (lo adoro per questo) ma a tutto c’è un limite …se parte del tuo pubblico (quasi tutti mi pare) dopo aver apprezzato lo spettacolo ti chiedono a gran voce un concerto per poter festeggiare a modo

    nostro (questa volta :mrgreen: ) fatto anche solo di capolavori vintage

    :mrgreen: perchè tu continui ad insistere su sto caxxo de Zerovskij

    :mrgreen:

    io dico che un pò di rispetto e ribadisco considerazione ce la meritamo e non credo proprio che tutto questo possa essere scambiato per il juke-box di

    turno… che poi mi riporta tanto a quando ero giovane :mrgreen: e in

    spiaggia bastava una monetina per riempirla di note …quelli erano tempi

    :mrgreen:

    .
    scusate lo sfogo …ma oggi mi girano ad elica 👿 :mrgreen:

    baciiii

    "Mi piace"

  18. Buongiorno Blog
    Debby certo tu devi sempre promuovere tutto quello che esce…e tutto ciò che riguarda Renato pure se non ce piace :mrgreen:
    Ormai è da un anno che stamo a di sempre la stesse cose e la colpa è de Renato che si è fissatooooooooooooooo……. noi speriamo sempre che di vedere la fine di questo tunnel ma pare che non arriva mai :mrgreen:
    mo come dire speriamo sia la volta bonaaaaaaaaa :mrgreen:
    Vorrei fare copia e incolla anche del commento di Barbina…il primo di ieri….quel discorso sulla morte/vita mi colpi tantissimo…..non mi aspettavo di sentire un monologo cosi importante e devo dare atto a Renato che solo lui riesce a portare in scena certi argomenti non facili…e lo fa con molto tatto…sensibilità in un modo che è unico perché è suo!
    Sono argomenti di cui si parla poco…magari nei nostri pensieri ci riflettiamo anche però alla fine sono discorsi talmente difficili che lasciamo li…per paura…perché non si sa come affrontare certe cose per mille motivi….
    E anche difficile commentare sinceramente ….la morte fa paura a tutti…chi rimane prova una grande dolore ovviamente e chi se ne va soffre due volte..per la malattia e soffre nel vedere i propri cari preoccupati ed è normale che in certe situazioni di grande sofferenza la morte è una sorta di liberazione….liberazione dal dolore per trovare forse la pace e dunque vista dalla parte di chi soffre non è un mostro…. lo è invece per chi rimane…..
    Io penso che quel discorso cosi vero e intenso dovrebbe essere divulgato di più….per portare le persone a riflettere su questi temi che fanno paura ma che in qualche modo bisognerebbe affrontare!
    Quel monologo è da 10 e lode
    Renato ha sempre parlato di tutto…nelle sue canzoni si trova la vita cosi come la morte perché fa parte appunto della vita e a lui va il grande merito di essere sempre riuscito a portare le persone a riflettere ad interrogarsi anche sugli argomenti più complicati e non è facile….il rischio è di essere scontati o ancora peggio banali ma non è il suo caso!
    Tante volte abbiamo detto che anche senza le canzoni di Zerovskij avrebbe potuto mettere su uno spettacolo dove si potesse parlare di tutti i sentimenti possibili dell’animo umano….
    Buon pomeriggio a tutteee!!!

    "Mi piace"

  19. Buonasera blog 🙂

    Ho guardato ore il video di Padre Nostro ed era da un po’ che non ascoltavo Renato…emozione e brividi, mamma mia! Il pubblico ovviamente molto coinvolto, non sarebbe stato possibile altrimenti perché musica, parole e interpretazione entrano nell’anima. Così mi rendo conto di quanto queste scintille siano state poche e cosa avrebbe potuto essere 🙄
    Mentre visualizzavo ho approfittato e riascoltato anche Potrebbe essere Dio…grandioso veramente 😉

    Hai ragione Valeria, pur rispettando questa opera, attendiamo brividi incancellabili 😉
    Sai Debby, proprio l’altro giorno volevo scrivere a Renatino, te va bene che Admin ha problemi in questo periodo :mrgreen:
    Comunque giusto promuovere le uscite di Renato come hai sempre fatto 😉 però mi riesce meglio concentrarmi sui pezzi storici :mrgreen:

    Buona serata a tutte, baci 🙂

    "Mi piace"

  20. E per me anche lui ha una intensità espressiva unica , se le sente cucite nell’Anima queste perle , che mi auguro vengano riproposte dal vivo al piu presto , resterà un mio sogno forse ??!!!!
    Io voglio un concerto con un Renato che alla prima nota faccia infiammare lo stadio !
    Non voglio, perché non ci sentiamo ,mummie ammutolite ..noi vogliamo brividi che vengono anche solo da un pianoforte , da una chitarra e dalla voglia di Esserci su un palco ! Da te Renato insomma …
    Per me è un ciaoooo a Zerovshij .. io volo Alto perché lui ci ha abituato cosi , da sempre !
    Pur rispettando questa Opera e apprezzandone i contenuti , mi auguro che Renato ripensi e rivalorizzi la sua storia musicale immensa e ce la riproponga con la consueta passione …
    un abbraccio a tutte ♥
    Debby ♥♥♥♥♥♥♥♥♥
    Barbara forever !!! ♥

    "Mi piace"

  21. Buonasera
    Un grazie a Barbara per la scelta di restare 🙂
    Come sapete io Zerovskij non ho potuto vederlo live , ma solo al cinema e i momenti che piu mi hanno colpito sono stati interpretazione di Un uomo da niente contro la violenza sulle donne , molto toccante , incisivo tanto che sarebbe da proiettare nelle scuole medie superiori secondo me affinché questi ragazzi riflettano e vengano sensibilizzati ed educati su un tema cosi importante e di scottante attualità purtroppo.
    Questa è la vera cultura e ne abbiamo un bisogno estremo visto come vengono maltrattate molte , troppe donne !
    Mi sono scese le lacrime sulla immagine della donna malata .

    Immenso Renato nelle interpretazioni di Padre Nostro e Motel una delle mie preferite canzoni di Amore in assoluto e in quelle ho riconosciuto e identificato subito il mio “solito Renato ” , non c’è nulla da fare li era lui !

    "Mi piace"

  22. Sera Blog….
    Cmq so andata sulla pagina de Renato….c’e l’ennesimo Post per publicizzare Zerovskij…insomma non è che so proprio tutti contenti eh…….ho letto qua e la un po de commenti per vedere che aria tirava 🙄 insomma ….c’e chi dice che non lo.comprera…..chi deluso ….chi si aspettava un dvd…chi dice come me che non compra un doppione :mrgreen:
    E vabbe…..va cosi…..per forza…la gente non è scema eh!
    Notteeee

    "Mi piace"

  23. Ho rivisto con calma il video….certo come se sentono i cori e l’entusiasmoooooooooooooooooo
    Il pezzo in cui Renato canta Diglielooooooooooo diglieloooooooooooooooooo è proprio l’apoteosiiiiiiiiiiiiii totale …che bello!
    Peccato che è durato poco!
    Renatino medita medita…..

    "Mi piace"

  24. Ahah ah ah Barbinaaaa…si si me ricordoooo
    In effetti me metteva angoscia …poi ovviamente tutta vestita de nero che pronunciava io sono la morteeeeeeeeeeee…..cioè al di la di tutto un po’ de ansia te la metteva eh ah ah e pure pauraaaaaaaa però era talmente brava questa Faccani….
    Barbina te manco ti eri accorta che la donna era ferita poracciaaaaaa…….eri proprio attenta ah ah ah
    Anche quello si è stato un momento emozionante…..basta i momenti so finiti!!!

    "Mi piace"

  25. Cla ti ricordi quando l’attrice Faccani pronunciava in continuazione la parola morte con quella voce e tu dicevi: uhhh mamma mia questa che paura grattamose :mrgreen: quanto ma fatto ride sta cosa, poi detta con la tua pronuncia piemontese mitica :mrgreen:

    "Mi piace"

  26. Contessina anche io ho trovato emozionante e ben fatto il momento della violenza sulle donne che ho apprezzato molto di più al cinema perchè al concerto non mi ero accorta della donna ferita ecc. forse ero già stanca di Zerovskij :mrgreen:

    "Mi piace"

  27. Buongiorno blog 🙂

    ma che bello rileggere la nostra Admin di lunedì come ai vecchi tempi 🙂

    e leggere che anche la nostra Barbì ha deciso di restare 🙂

    ahahahah ho troppo riso sul tuo momento più emozionante :mrgreen:
    .
    mi sembra giusto che il blog dia cmq informazioni su tutto quello che

    riguarda Renato… certo non è “colpa” :mrgreen: tua Admin se da un pò

    di tempo a questa parte l’argomento è sempre quello :mrgreen:

    dunque per il momento più emozionante ci devo pensare :mrgreen:

    a parte gli scherzi quello in cui veramente ho sentito i brividi è stato su Padre nostro …sicuramente perchè l’interpretazione di Renato è stata

    spaventosamente :mrgreen: coinvolgente ed essendo proprio lì sotto il

    palco ho potuto godere di tutta quella carica emotiva che arrivava da lui dai suoi gesti dalla sua voce …poi un ‘altra cosa che ha contribuito a questo magico momento è stato il pubblico…non so probabilmente perchè ero a Roma …perchè forse come dice Cla, aspettavamo tutti qualcosa su cui

    “scongelarci” :mrgreen: visto che questo strepitoso pezzo era il primo di

    quelli vecchi ,a parte la Stazione all’inizio , non lo so ma so per certo che tutte quelle persone dietro ed intorno a me emanavano talmente tanto calore …gli applausi e le lacrime sulle guance di uomini che avevo dietro , hanno reso quella manciata di minuti …indimenticabile !!!

    poi certo il monologo sull’eutanasia della bravissima Faccani e come ha citato Grazia , la messa in scena di Un uomo da niente sono stati altrettanto momenti che hanno sprigionato emozioni…anche perchè sono argomenti che toccano la sfera emotiva di ognuno di noi considerando , purtoppo , la realtà che ci circonda e le situazioni che siamo costretti a volte a vivere …
    .
    Renatì quindi ringrazia le compagnie telefoniche e il poco tempo della nostra

    Admin :mrgreen:

    baciiiii 🙂

    "Mi piace"

  28. Sai quante volte mi son chiesta chissa Debbyna che avrebbe scrittooooo……forse è stato meglio che non hai scritto ahahahah

    "Mi piace"

  29. Ahah si si Debby dopo er funerale che spero arrivi prestoooo rispondigli per le rime……anche io saro pronta a rispondere al juke box 🙄 ahah

    "Mi piace"

  30. Buona settimana blog 🙂

    Ciao Barbie, contenta di averti letto :mrgreen: già rido nel leggere il tuo momento più emozionante ahah

    Cara Debby sicuramente il momento di Zerovskij dedicato all’eutanasia che hai citato è stato toccante e bellissimo, l’attrice Roberta Faccani, una delle più brave. Così come Padre Nostro…Renato fantastico.
    Un’altra momento che mi ha colpito è Un uomo da niente, dedicato alla violenza sulle donne. Ciò che hanno portato in scena con l’immagine dell’attrice da donna in salute a sofferente, mi ha molto colpito. Devo dire l’ho apprezzato ancora di più quando l’ho visto per la seconda volta.

    Stasera guardò il video è trono con più calma, un abbraccio.
    Buona giornata 🙂

    "Mi piace"

    1. Buon Inizio di Settimana al R.Z. Blog!!

      Come ben sapete da sempre e per sempre il Renato Zero Blog pubblicizza qualsiasi evento o uscita discografica del nostro Renatino….quindi chi si fosse rotto di parlare di Zerovskij :mrgreen: può parlare liberamente anche di altri argomenti….ma il mio impegno resta sempre quello di mettere in evidenza ogni iniziativa di Renato 😉

      Bene la Barbi resta con noi yeahhhh :mrgreen: certo che leggere che il tuo momento più emozionante è stato quando è finito me fa troppo ride ahhahaha :mrgreen:

      Cara Animella assolutamente daccordo con te “Un uomo da niente” è stato un altro momento da brividi…..la rappresentazione della violenza sulle donne è stata molto intensa e toccante….

      Cla Cla sai che proprio ieri stavo pensando che tutte queste strane uscite de Renato sono capitate in periodi in cui non avevo modo di dedicarmi per bene al Blog altrimenti ti assicuro che al suo Post circa il Juke Box avrei risposto con un Contro Post 🙄 e proprio ieri avevo in mente tutto ciò che avrei scritto….ma chissà che con il funerale definitivo di Zerovskij io non decida di rispondergli?? 🙄 :mrgreen:

      Baci a tutte!

      "Mi piace"

  31. Buongiorno Blog
    Bene Barbina meno male che hai deciso di restare e di non andare :mrgreen:
    Io posso fare copia e incolla del Post? :mrgreen:
    Penso che non ci siano dubbi in me ..dal punto di vista musicale il momento più emozionante è stato riascoltare Padre Nostro…. diciamo che non mi aspettavo quella scelta cosi importante e quelle note sono arrivate come una sorta di benedizione :mrgreen: perché dentro di me mi dissi finalmente ascoltiamo un pezzo emozionante…bello…un pezzo del passato che ti mette i brividi si ogni volta! Diciamo che in quel contesto per me ha avuto ancora più forza perché li ho visto e sentito esplodere la gioia di tutti noi..come una liberazione…..come se aspettassimo tutti il momento giusto per applaudire per esplodere e gioire e credo che il momento sia arrivato proprio su quelle noteeeeeeee!!! Da un lato non mi pareva vero di sentire quelle noteeeee!! Note che appunto mi sono esplose dentro!
    Renato ha fatto una bella interpretazione come solo lui sa fare…con forza….emozionando e tornando in quel momento il solito Renato ossia quello che tutti noi vorremmo sempre vedere!!!!!!!
    Devo dire che anche al cinema ho provato la stessa emozione…..
    A questo punto mi viene da fare una considerazione che per altro abbiamo gia’ fatto ma siccome non me ne faccio una ragione ci torno su….
    Ogni tanto abbiamo sentito Renato dire che lui non vuole essere un juke box…intenso in senso negativo ma io mi chiedo una cosa…intanto mai nessuno lo ha accusato di esserlo e poi non capisco il suo discorso perché se uno festeggia 50 anni di carriera sarebbe del tutto naturale cantare le canzoni che nell’arco di quei 50 anni ti hanno fatto diventare famoso e conosciuto e amato dunque non è che se mi canti il tuo repertorio diventi un juke box!!!!! Tutti coloro che hanno festeggiato gli anni di carriera hanno cantato i loro successi e soprattutto fatto felici i fans!!!!! In questo non ci trovo niente di banale o scontato! Poi per carita sappiamo che Renato ama stupire e ben venga ma alle volte non è detto che sia la strada giusta…!!! Poi me chiedo ma Renato non sarebbe stato più contento di ricevere solo elogi dal suo pubblico invece che le critiche???? Non ha visto come il pubblico è esploso quando ha cantato quelle 5 canzoni del passato????? Davvero io continuo a non farmene una ragione!
    Anche se lui fa finta di niente….io penso che non sia stato per nulla contento di leggere critiche alcune anche molto feroci e dunque alla luce di tutto questo io spero che Renato mediti molto bene sul da farsi nel prossimo futuro!!!!!!!!
    L’altro momento emozionante per me è stato il discoro sull’eutanasia ..reso ancora più incisivo dall’attrice che è di una bravura disarmante proprio!
    Buona giornataaaaaa a tutteeeeeeeeeeeeeeeeee
    Ciao Sorellineeee mie

    "Mi piace"

  32. Buongiorno blog 😀
    Considerando la forte richiesta di restare nel blog :mrgreen: vi comuncio ufficialmente di aver preso la mia decisione: Ancora qui!! Siete contente :mrgreen:
    E ora veniamo al post!! Che domandano Admin 🙄 almeno per me :mrgreen: il momento piu’ emozionante di Zerovskij 🙄 forse quando e’ finito ahahaahh :mrgreen: A parte gli scherzi, anche a me ha colpito il discorso sull’eutanasia e tutto cio’ che ha accompagnato la fine della vita quando la morte si presenta ad essa spiegando che chi la osserva la vede come un mostro non immaginando che a volte e’ la compagna piu’ fedele per mettere fine a un dolore oramai insopportabile e senza senso. L’attrice tra l’altro poi bravissima nell’interpretare un dialogo vita-morte cosi importante. Per quanto riguarda le canzoni cito ancora la mitica “Potrebbe essere Dio” perche’ trovo il suo testo verso la fede molto intenso e come abbiamo gia’ detto nell’altro post con quel nuovo arrangiamento ha reso ancora di piu’. Comunque anche “Padre Nostro” mitica davvero.
    Buona giornata a tutti 😉
    P.S. Contessina non ti arrabbiare 😉

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.