“EROZERO” E LA NASCITA DEL TENDONE DI ZEROLANDIA!

Proseguiamo nel raccontare i 50 anni di carriera di Renato Zero…

Era il 1979 quando pubblicò “EroZero”un disco dalle sonorità tra il folk e il rock, un disco ancora più maturo dei precedenti anche se in copertina possiamo osservare un Renato sempre stravagante e truccatissimo con un abito lamè nero ed una corona di punte tra il ragno e l’alieno, ancora una volta copertina affidata a Arpad Kertesz

Se ci soffermiamo sul titolo EroZero ci fa pensare a qualcosa che fu…del tipo un tempo ero Zero ed ora?

L’album si apre con una canzone destinata a diventare uno dei suoi più grandi cavalli di battaglia ossia “Il Carrozzone” metafora del carro della vita dove c’è chi sale e chi scende…mentre questa vita così bella se ne va…anche in questo testo come in Zerovskij possiamo cogliere il bene e il male che sono parti integranti della vita ed è per questo che in Zerovskij sarebbe stata perfetta.

Gli arrangiamenti del disco sono di Piero Pintucci…un album che contiene dei veri e propri gioielli come “Periferia” “ La tua idea” ma anche brani più satirici che hanno fatto storia come “Baratto” che ad oggi ripropone ancora nei concerti e fa entusiasmare tutto il pubblico!

Pubblicò così il 45 giri Carrozzone/Baratto che arrivò subito primo in classifica come il disco del resto…

E ancora la divertente “Fermoposta” e poi una bellissima “Arrendermi mai” anch’essa ancora riproposta in tour e a mio parere attualissima, la vittoria della mente sulla macchina…

Ad EroZero seguì lo spettacolo “La favola Ero Zero” per l’occasione affittò dalla famiglia circense Togni un tendone nei pressi della Colombo dove c’era allora la Fiera di Roma….e fu così che nacque il tendone di Zerolandia!!!

Lo spettacolo fu studiato nei minimi particolari, un musical che a pensarci ad oggi affrontava le stesse tematiche rappresentate in Zerovskij in particolar modo il conflitto tra la vita e la morte, già all’epoca Renato Zero pensava in grande ed affrontava argomenti decisamente impegnativi regalando emozioni uniche al suo pubblico!!

Per lo Spettacolo scritturò decine di ballerini, attori e musicisti.

82 pensieri riguardo ““EROZERO” E LA NASCITA DEL TENDONE DI ZEROLANDIA!”

  1. Salve….
    Vedo pure che Renato è tornato a firmarsi come un tempo ossia Renato Zero….forse forse er capoccone ha capito ….
    Bella la foto sulla sua pagina eh….
    Triangolo siaaaaa ahah

    "Mi piace"

    1. Buona Domenica al R.Z. Blog!!!

      Siete pronte per Triangolare???? :mrgreen:

      Bene! Oggi con molta probabilità potremo godere per intero del Video delizioso che accompagna questa nuova versione Remix del Triangolo 2018!!!

      E speriamo che per noi Zerofolli sia un nuovo grande INIZIO!!!

      Ora ditemi che Renato non ci ascolta 🙄 ok certe volte nun me da retta 🙄 :mrgreen: ma il Post scorso come ben sapete era dedicato tutto a questo nuovo Triangolo in cui chiedevo la versione integrale del video!!!!! E mi lamentavo della NON pubblicità…

      Grazie Renà te amo di più quando mi dai ascolto hahhaah :mrgreen:

      E voi che dite sarò stata ascoltata pure sul resto del Post??? 🙄 :mrgreen:

      Barbi non so se ride de più su Cla Cla che ha cambiato lavoro coi tacchi ahhahah o sul finale di ieri in cui dici che tu sei avente diritto a goderne de sto Triangolo ahahahaah :mrgreen:

      Sarà o non sarà la canzone dance più ballata nelle disco in questo autunno?????

      Baci a tutteeeeeeeeee!!

      P.S. Credo proprio che la scaricherò da iTunes :mrgreen:

      "Mi piace"

  2. Buonasera
    Dajeee tutta Rena!!!! Io so prontaaaaaa 🙂
    Non ho molto capito bene a cosaaaa ma ci sonoooo:)
    Avevo detto che je frullava Er capoccione 🙂
    Bacioni vado a cena sul lungomare , buon appetito a tutte e forza Renato …
    Evviva 🙂
    Debby sempre unica lei!!!
    Tesorine♡♡♡♡♡

    "Mi piace"

  3. Anto!! Auguri al tuo maritozzoooo Valeriuccia le mie pentole stanno tutte i giro per casa ogni stanza oramai e’ na cucina ahahah :mrgreen: non trovo una caxxo di credenza mobile che me piace da abbinare 🙄 ammazza aho’ quanto scrivi bene ultimamente te meriti un sorcio a Roma ce ne so tanti quanno se incontramo te ne porto uno ahaah :mrgreen:

    "Mi piace"

  4. Sera blog 😀
    Il Triangolo noooo non lo avevo considerato!!! Dajeeee yeahhhhhh :mrgreen: se torna alle origini come x-men :mrgreen: Avete capito l’umilta’!! Se dato der Picasso hahaah :mrgreen: E allora giotto dajeeee prenni er pennello Zero e tiraci fuori un’altra tela da pauraaaaa :mrgreen: Io so pronta per scendere in pista 😀

    "Mi piace"

  5. Buon pomeriggio blog 🙂

    Vale che bel commento che hai scritto fra preziosi ricordi e saggi pensieri…

    seguire Zero all’epoca era veramente una battaglia contro tutto e tutti …e i commenti a lui riservati era molto più pesanti di “pazzo” …in fondo pazzo e

    folle lo era veramente … :mrgreen: ma era una follia sana e contagiosa 🙂

    e sotto quel tendone , a differenza di quello che il suo aspetto poteva far immaginare, come hai detto tu Vale i pregiudizi cadevano lasciando il posto ad ammirazione e condivisione per quei messaggi così forti e positivi…

    poveri tutti coloro che si fermano alle apparenze , che si fanno condizionare

    da un abito , un tatuaggio o da lustrini 🙄 nel caso di Renato veramente

    hanno perso qualcosa di ineguagliabile e irripetibile 😉
    .

    Cla riposati 🙂

    baciiii

    "Mi piace"

  6. Buon sabato blog 🙂

    Valeria, Fonopoli esiste comunque come associazione, ma la sua realizzazione sarebbe stata una cosa unica.
    Credo che a questo punto, mai la vedremo. Con i soldi gettati o mal usati per scopi discutibili, avrebbero potuto dare vita ad un progetto di aggregazione per i giovani e non solo.

    Com’è sempre accaduto nella carriera di Renato, non volendo scendere a compromessi, la strada era ed è stata tutta in salita, ed è stato il rovescio della medaglia della sua libertà.

    Auguri Anto a tuo marito, buona festa a sorpresa 😉

    Un abbraccio a tutte 🙂

    "Mi piace"

  7. Buon pomeriggio ragazze passo per un salutino….
    Eh Vale ….Fonopoli….
    Certo sarebbe stata una grande cosa per la musica…per i giovani e per Roma!! Un sogno che è rimasto tale….

    "Mi piace"

    1. Il tempo, oltre ad essere portatore sano di rughe e cambiamenti, riesce anche a creare movimento ed animosità nella gente. Piccole e grandi scosse ritmiche che ci rammentano di essere vivi finché restiamo incollati alla “pista”.
      Personalmente ho contribuito non poco a favorire questa circolazione (almeno per tre generazioni dichiarate). Ma ribadisco che le anime di alcuni grandi come Picasso e Chaplin hanno mosso coscienze fino all’ultimo giorno di vita. Chissà che non sia questa la più alta gratificazione?
      Allora che aspettiamo??????
      Da domani, LARGO AL TRIANGOLO e a tutti gli aventi diritto a goderne.

      Renato Zero

      DAJEEEE :mrgreen:

      "Mi piace"

  8. Buona giornata Tesorine
    Buon mare a Claaaa♡
    E auguri al marito di Anto e che la festa a sorpresa sia Super!!!
    Un abbraccio bella ♡
    Debby ci manchi hihihi ♡♡♡♡♡♡
    Barbi come stanno le tue pentole 🙂 stai tribulando ancora oddio spero di no ♡♡♡♡
    Grazia si stare sotto quel tendone è stato qualcosa che mi porterò sempre dentro e che non dimenticherò mai.
    E pensare che Fonopoli poteva diventare uno spazio simile , un posto per i giovani dove potevano imparare e stare insieme in modo sano …ecco prenderei i vari sindaci che per interesse personale hanno messo mille bastoni fra le ruote , e li manderei a zappare per non dire altro.. Perché con Renato non potevano certo speculare e guadagnarci con tangenti o schifezze varie naturalmente , come sono abituati a fare!
    Posso immaginare quanto abbia sofferTo Renato per questo ma comunque Fonopoli esiste comunque alla faccia di questi maledetti usurai .
    Certo il progetto iniziale era fenomenale e avrebbe arricchito e giovato anche alla città di Roma tanto era ambizioso , come ogni cosa che fa Renato , a parte le ciambelle appunto 🙂
    Buon pranzo carissime ♡♡♡

    "Mi piace"

  9. Buonasera blog 🙂

    Valeria che bel commento hai scritto 😉
    Come comprendo ciò che hai descritto….quegli inizi noi e suoi, erano gli anni nei quali i benpensanti e i bigotti puntavano il dito e giudicavano e ci andavano a nozze con Renato. Quanto coraggio ha avuto!
    Credo che in fondo al suo cuore sapesse quanto era in sintonia con la sua anima e tutto ciò, non poteva che generare un’alchimia speciale.
    Ci ha sicuramente insegnato moltissimo e la strada era tutta in salita. Come te, ho avuto un’educazione tutt’altro che permessiva e diciamo pure che ho vissuto Renato, in silenzio per lungo tempo e nello stesso modo ho fatto le mie battaglie, nel senso che gli sguardi straniti e di giudizio, non mi hanno mai fatto arrettrare di un centimetro nel seguirlo. Concerti pochissimi com’è facilmente immaginabile ed ancora mi spiace perché stare sotto al tendone è qualcosa che non si dimentica.
    Hai scritto parole sagge nel dire che la poca autostima non è modestia….diciamo che a molte persone fa molto comodo questa “modestia” perché così riescono a fare il bello è cattivo tempo….

    Renatino torna….
    Buona serata a tutte 🙂

    "Mi piace"

  10. Che bel commento Vale……del resto chi meglio di chi l’ha vissuto in prima persona puo’ trasmettere emozioni e sensazioni vissute?
    Bello anche che certe amicizie siano rimaste…..
    Il blog e’ un bell’esempio di come Renato è riuscito a mettere insieme tanti cuori …..dunque si puo dire che l’amore per Renato porta sempre qualcosa di buono!!
    Certo immagino le vostre difficolta nel seguire Renato tra chi lo.apostrofava come un pazzo e peggio ancora e dunque anche chi lo seguiva era per tutti un pazzo….. che brutta bestia il bigottismo della gente! Il giudicare senza conoscere….ma questo è un male ancora presente oggi purtroppo!
    Vi saluto…
    Bacioni a tutteeee

    "Mi piace"

  11. Buongiorno
    Brava Ivanuccia bellissimo commento ! Se non abbiamo fiducia in noi stessi non vivremo mai veramente la nostra vita in pieno.
    Sono convinta , anzi ne sono certa che avere poca autostima non è modestia , ma è distruzione di noi!
    Non siamo egoisti se teniamo alto il nostro sapere di valere ,anzi forse è il primo passo per essere felici e autentici.
    Soprattutto non spaventiamoci di piacere a noi stessi prima che agli altri!
    E questo Renato c’è lo ha insegnato e dimostrato sempre in prima persona ..
    In ogni suo testo praticamente ci ha spronato ad essere NOI a costo di non piacere , di non essere capiti magari…
    E Zerolandia era il luogo dove confrontarsi senza barriere , senza la paura del giudizio per forza , dove si respirava una libertà Sana e pulita.
    Io ho provato tutto questo è ne ho sempre avuto grande nostalgia sapete!
    Ho respirato aria nuova sotto quel tendone , ho conosciuto la magia del sogno e scoperto quanto giudicare senza conoscere fosse negativo . Si questo per me è stato fondamentale forse perché la mia educazione molto rigida mi stava portando a commettere errori da questo punto di vista.
    Ho fatto battaglie con mezza Italia Io perché andare da Renato a Zerolandia era visto malissimo purtroppo !
    Ma dove vai da quel pazzo …Mi dicevano ..anzi non mi dicevano proprio così , ma molto peggio !!!!
    Io ,controcorrente come sempre , ho tenuto duro ho lottato contro tutto questo mondo di falsi benpensanti ed ho vinto! !
    Sono pure scappata una volta si ok non si fa…. ma a na certa che Maroni … Ero maggiorenne ehhh …
    E le serate passate in quel tendone mi hanno insegnato di più che tante lezioni a scuola giuro .. Ho conosciuto persone splendide che ancora sento a distanza di trent’anni , ho visto rispetto , e mi sono pure divertita un sacco…
    È poi ho respirato il magico Renato e qui mi sale un po di nostalgia perché quel ricciolone li non tornera’ più forse giustamente per carità!
    Però Renato tornaaaaa più simile che puoi perché siamo smarriti in questo momento è tu non vuoi lo so un popolo di Soggetti Smarriti..
    Un abbraccio a tutte voi ♡♡♡
    Auguri a tesoro di Lauretta anche se in ritardo!
    Buon lavoro Grazia e Claudia e buon riposo per domani bella.
    Vi voglio bene
    Barbi io non volevo farti cambiare la cucina ihihihih 🙂 non voglio che lavori sempre un bacio……
    Debby ♡♡♡♡♡ per te

    "Mi piace"

  12. Buongiorno blog 🙂

    Oggi mi sono rilassata un po’ e mi sento stanchissima 😯
    Barbie è sempre divertente leggerti 😀 vedi noi figlie del consumismo ti abbiamo consigliato di gettare la cucina e tu, donna dalle mille risorse, hai pensato di ripararla. Effettivamente le cucine di una volta, come quelle della mia creatura, sono ineguagliabili :mrgreen:

    Claudia, a proposito del circo, mi hai ricordato un bellissimo discorso di Renato…disse che il circo gli somigliava, come dargli torto 😉 e che era un luogo nel quale le famiglie non lasciavano indietro nessuno. È proprio ciò che ha fatto lui con il tendone, ha accolto tutti anche solo attraverso le parole delle sue canzoni e ha fatto sentire agli zeri del mondo, che esistevano e potevano tentare di riscattarsi.
    Come ha detto Ivana, nel suo bel commento, lo stesso Renato ha fatto salti nel vuoto per uscire da un destino che è riuscito a capovolgere.

    Anto, non so se la burocrazia sia finita….per oggi una pausa poi spero meglio 🙄
    Claudia, buon mare domani 😉
    Un abbraccio a tutte, baci Debby o Romina 🙄 :mrgreen:

    "Mi piace"

  13. Buongiorno blog 🙂

    giusto Barbì meglio tenersela la cucina ventisettenne :mrgreen: e cambiare

    solo il pezzo collassato perchè

    come mi sembra di aver già scritto , e come dici tu quelle di oggi non sono

    così …longeve :mrgreen:

    hahha dai povera Cla :mrgreen: anzi me la immagino tutta bella ed

    elegante e….dolorante 😦 i tacchi per chi non è abituato, come me , sono

    una tortura…. ma indubbiamente molto molto chic …poi il caldo certo non aiuta…vedrai la prossima settimana le temperature si abbasseranno e andrà

    meglio 🙂

    volevo fare gli auguri al Tessoro di Lauretta 🙂 anche se in ritardo… spero

    abbiate festeggiato alla grande :mrgreen:

    Anto immagino che la cifra tonda sia la stessa che mio marito ha raggiunto

    a luglio … e si questi traguardi importanti vanno festeggiati a dovere 🙂

    e da me sono benvenuti anche gli astemi 😉

    .
    Ero Zero …album strepitoso …se dovessi scegliere la più bella la scelta sarebbe difficilissima perchè ognuna è un capolavoro , musiche e testi sono curati e descrivono perfettamente i mali , i disagi, le fragilità di quel tempo ma che , senza dubbio, sono ancora ben radicati ai giorni nostri…anzi forse mali come l’appiattimento delle idee , il malessere e la povertà descritti in Periferia(meravigliosa) , la morte venduta per fare i quattrini …sono sicuramente , se possibile, ancora più gravi di allora…
    ascoltare questi capolavori ti scuotono si ma l’arte di Renato è oltre a sbatterti in faccia la realtà , è proprio la capacità di spronarti verso il rifiuto della rassegnazione e infonderti speranza e coraggio…

    la frase già sottolineata da Vale …meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani….è da brividi…solo chi ha veramente sofferto e vissuto sulla propria pelle paura , solitudine pregiudizi …chi ha fatto salti mortali per sfidare una vita difficile che tutto chiede e nulla regala …può permettersi di suggerire a ognuno di noi di fingerci acrobati per sembrare più di quello che siamo mai di meno…ancora una volta la fiducia nelle proprie capacità è essenziale per arrivare dove si vuole …
    .
    baciiiiii

    "Mi piace"

  14. Buon pomeriggio….
    Ah ah Barbie siii tutte ti abbiamo detto de cambia la cucina ah ah ma non accadra allora!
    Nooo non faccio mestieri strani ma ieri è stata una giornata assurda proprio…
    Pensavo al fatto del Circo affittato da Renato dalla famiglia Togni…pazzesca questa cosa eh….direi unica proprio! Renato è stato sempre attratto da questo mondo se vogliamo folle pure quello….fatto di fatica…sacrificio…quel pizzico di drammaticità ….diciamo che un circo calzava a pennello con quello che Renato esprimeva….al circo di sono trapezisti….clown..che rischia la vita ogni giorno un po come lui….
    Anche sta Zerolandia era un mondo tutto a se fatto di sogni e tante speranze….un luogo che oggi forse non si respira più da nessuna parte perché non esistono più spazi per la condivisione …li invece tutto nasceva dalla condivisione di un idea di libertà….di voglia di riscatto sotto ogni punto di vista e Renato era tutto questo! Tutti sti giovani che si riunivano li era una cosa pazzesca..beati quelli che erano li!
    Allora ragazze domani non ci sono…..ne approfitto del sole e vado al mare poi domenica lavoro dunque mi vedrete con piccoli commenti…..
    Mo devo fare tremila commissioni oggi….
    Baciiiiii sorellineee

    "Mi piace"

  15. Buon zerogiorno a tutte…Lauretta…allora hai festeggiato il tuo tessssoro???
    Domani festeggerò il mio di tesssoro con tanto di festa a sorpresa…perchè si sa…si festeggiano per bene gli anni che terminano con lo ZERO….. 😉
    Oggi non ho molto tempo per commentare sono molto incasinata…..e domani pure…sono presa dall’ organizzazione della festa….Speriamo che tutto vada bene!!!!!
    Per ora vi abbraccio tutte….Barbina…mi raccomando scegli bene la tua cucina!!!!
    Grazia….hai finito con sta burocrazia del cavolo???
    Ivanuccia…Pure io sono astemia….quindi nel caso dovessi venire da quelle parti solo mio marito gusterebbe i tuo vino….
    Vale…..mi hai fatto sorridere….sul fatto dei buchi riusciti bene a proposito di Ero Zero….e di Renato… 😀
    Adesso vado….a presto….
    Un abbraccio a tutte voi….un grosso smakkkk alla nostra…..Romina!!! 😉

    "Mi piace"

  16. Salve blog 😀
    Ve possino ammazza’ a tutte quante :mrgreen: praticamente mi avete detto di buttare via la mia eterna cucina al cesso solo perche’ possiede la tenera eta’ di 27 anni 🙄 no no io non la cambio per niente ancora si comporta bene a parte quel mobile che Albano :mrgreen: mi ha detto avevo caricato troppo quando svuotandolo ha visto uscire pure Renato in persona restando in tema :mrgreen: aho’ i sportelli sono tutti di legno purissimo e quanno li ritrovo co ste merdine de cucine che ce stanno in giro 🙄 vediamo quanto resistono gli altri pezzi vi terro’ aggiornate :mrgreen:
    Anto!! Ma certamente che Prato sei tu ovvio 😉 :mrgreen: Cla 🙄 pure i tacchi te sei dovuta mette 🙄 non e’ che zitta zitta te sei messa a fa er mestiere piu’ nobile che esista ahahhah :mrgreen: Admin presto comporro’ una canzone per te e Albano :mrgreen:

    P.S. Auguri a tutti li tesssori settembrini e non :mrgreen:
    Buona giornata a tutti 😉

    "Mi piace"

  17. Buonasera blog

    Lauretta auguri al tuo Amore!

    Aria di Settembre :mrgreen: ha portato molte novità, oltre che tanti compleanni 😉

    Rileggevo il tuo post Debby, pensando alle tracce bellissime dell’album EroZero e certo un 45 giri che conteneva Il Carrozzone e Baratto dice tutto sulla genialità di Renato. Da un lato una profonda e malinconica riflessione sulla vita e dall’altro ironia allo stato puro, anche se con tante verità.
    Un po’ com’è sempre stato nella lunga carriera di Renato e nei suoi concerti, si passa in un attimo dalla lacrima al divertimento puro e forse questo è anche uno dei motivi per i quali ci ha sempre o quasi :mrgreen: portati nella favola sua, senza farci dimenticare mai la realtà.

    Buona notte Claudia :mrgreen:
    Buona serata 🙂

    "Mi piace"

  18. Buonanotte :mrgreen:
    Ovvio Debby brava giusto la buonanotte me serve :mrgreen:
    Che giornata infernale ragazze..so dovuta sta in piedi oggi pomeriggi con i tacchi, io che non li porto quasi mai, con un caldo allucinante…..poi torna a casa in bus con un caldo su sti caxxo de bus che pareva de sta all’inferno dal caldo….sono stanca morta oggi! Non ho l’eta….non ho più l’eta me sa…povera me!
    Barbie oddio i mobili della cucina 😯 altro duro lavoro per te …poraccia :mrgreen: ma siiiiiii butta via tuttooooooooooo ah ah e viaaaa
    Mi fa effetto leggere la Contessa ad ogni ora….Anto che è tornata alla grande….sto settembre grandi novità sul Blog!!!
    Auguri pure al tuo tessssssro Lauretta….davvero aho tutti Settembrini semo….ovvio semo li mejo :mrgreen: come Renato :mrgreen:
    Vale sono felice di sentirti cosi positiva e contenta…..sono davvero felice per te!!! Avanti sempre tuttaaaaaaaaaaaaa
    Mo vado a riposare …non ho testa per scrivere nulla di sensato….
    Notteeeeeeeeeee :mrgreen:

    "Mi piace"

  19. Buona zeroserata a tutte….volevo fare gli auguri all’ammoreeee di Lauretta..
    Sabato tocca al mio…
    Quanti settembrini che ci sono qui…
    Ciaooooo a domani

    "Mi piace"

  20. vi leggo di corsa :mrgreen:

    non mancherò di sicuro Admin … se mai mi trasformerò in agriturismo 🙄

    voi sarete i primi che ospiterò 🙂 pure se non bevete vino :mrgreen:

    .
    Grazia non mi parlare di Isee universitario 😯 sta bon che quello di

    quest’anno è l’ultimo …a marzo mia figlia si laurea e dopo …bastaaaaa

    sono un tot di anni tra lei e il primogenito che mi barcameno tra la burocrazia universitaria …anche solo preparare tutti i documenti richiesti è

    allucinante 😯 👿

    ri-baci 🙂

    "Mi piace"

  21. Buon pomeriggio Blog
    finalmente recupero un po’ di commenti… ne ho approfittato mentre ero dalla parrucchiera :mrgreen: Stasera festeggio il mio tessoro visto che pure lui è un settembrino :mrgreen:
    Debby grazie per i complimenti alla mia scrittura ma meno male che non devo scriverli io i post del blog … per carità… ci metterei un secolo 😯 infatti mi son sempre chiesta come fai visto che spesso dici di scriverli di botto. Io invece sono di una lentezza e anche un po’ logorroica ahahahahahah :mrgreen: … anche io inizio a scriverli al mattino e finisco dopo ooooooreeeeee … meno male Anto che non sono l’unica :mrgreen:
    Uuuuuuh Barbina mi spiace per il mobile crollato 😯 chissà che spavento 😯 che poi le padelle chissà che fracasso hanno fatto 😯 Dai che tu aggiusti tutto… sono certa che troverai un rimedio altrimenti dajè che dopo 27 anni una cucina nuova può anche starci 🙄 :mrgreen:
    Valeeeeee contenta anche io che finalmente ti sei potuta godere una vacanza come si deve.
    Allora… quando ho visto le foto delle stanze del casaletto di Grazia mi son subito detta… aho’ sembra fatto apposta Debby e Barbina e rispettivi amorini più la “stanzetta” per Cla :mrgreen: Perfetto!!! :mrgreen:
    Ovvio che la romantica non può che essere per Debby :mrgreen: immagina Debby che bellezza con fuori la neve e in camera la sola luce del camino acceso… :mrgreen:
    vabbè dai
    …ah… temo anche io che quel Renato là ormai difficilmente tornerà ma a noi basterebbe solo che si accorgesse un po’ più di noi… perché a volte sa rendersi davvero adorabile, con un sorriso, qualche parola, la semplicità nel porsi… altre volte invece mmmmmm… da prendere a cazzotti 🙄 :mrgreen: povero tesoro :mrgreen:
    purtroppo non c’ho tempo per scrivere altro oggi… vi saluto tutte e vi mando un bacione

    "Mi piace"

  22. Buongiorno blog 🙂

    Sono di corsa tanto per cambiare, ma ho letto tutti i vostri commenti 😉
    Sorelline oddio che spavento…povera Barbie, mi sa che dovrai lavorare ancora. Pensandoci bene anche la mia cucina ha gli stessi anni, speriamo resista ancora un po’ :mrgreen:
    Sono molto contenta anch’io di leggere Prato e la nostra Valeria 😀
    Cara Vale, speriamo che la prossima torta di Renato sia perfetta o quasi, lui che ci ha insegnato a cadere e rialzarci, scrollandoci di dosso tutti i mali…voglio dire proprio lui ora può tornare alla grande 😉

    Cara Debby, ringrazio ognuna di voi per la spontaneità e le condivisioni che avete fatto della mia pagina. Non avevo bisogno di conferme sulla sincerità dei nostri rapporti, molto più presenti e veri di tanti altri vicini.

    Lauretta stamani ti ho pensata mentre facevo isee universitario per mia figlia, magari avessi potuto consultari ahah :mrgreen: ho deciso che il prossimo anno delego perchè mi sono rotta della burocrazia 😕

    Baci a tutte

    "Mi piace"

  23. Buon pomeriggio
    Ok Debby scusa , te pareva non ne combino una giusta
    🙂 scrivo Vale ad ogni commento allora?
    Ti avrò fatto impazzire tesoro!!!
    Un abbraccio
    Antoo è un grande piacere leggere i tuoi commenti sai che condivido in pieno tra l’altro 🙂
    Debby♡♡♡
    Vado un po a riposare …notte !!!

    "Mi piace"

  24. Buongiorno Blog 🙂

    Anto apprezziamo appreziamo …tantissimo 😉 è bellissimo leggerti ogni

    giorno…. e beata te che sei riuscita a vedere il primo concerto nell’81 …io

    dopo aver visto Ciao Nì ho dovuto attendere gli anni 90 😦 perdendomi il

    Renato di Zerolandia 😦 …
    .
    Barbì azz un pezzo di cucina crollato 🙄 però 27 anni sono un tot …di

    sicuro quelle di oggi durano molto meno … però dai tu ti divertirai pure a

    smontarla …buon lavoro 😉 certo avere Albano e Romina a cena non è da

    tutti :mrgreen:

    e qualche ciambella senza buco perfetto capita anche ai migliori pasticceri

    :mrgreen: l’importante come dice Vale è chiedersi come mai il buco è

    riuscito male , cosa non ha funzionato .
    .
    oggi purtroppo sono di corsa…

    baciiii

    "Mi piace"

    1. Buon Pomeriggio al R.Z. Blog!

      Barbi ma dico io mo da dove caxxo ti è uscito sto soprannome di Albano e Romina hahahahahha :mrgreen: sei troppo scemaaa :mrgreen:

      Si in effetti ieri sera mi è andato di traverso l’ultimo boccone della cena 😯 un bottoooooooooo sembrava si fosse spaccato un vetro 🙄

      Pora Barbinaaa!!

      Eh si Anto cara Prato sei proprio tu ahahha e come vedi fa piacere a tutti noi leggere ogni giorno i tuoi lunghi commenti soprattutto a meeeee e poi se non sbaglio anche in passato cominciavi a scriverli all’alba e terminavi a pranzo hahh :mrgreen: Smack bella toscanaccia mia!!

      Ivanuccia guarda che se trasformi la Valle della pace :mrgreen: in un agriturismo anche tu avrai l’onore e il piacere di avere ospiti Albano e Romina Junior ahhaah :mrgreen: poi li da te se magna pure bene…inoltre sei fortunata nessuno dei 2 beve vino così non te svuotamo le botti ahhaha :mrgreen: Baci!

      Vale leggerti felice ci trasmette felicità!!!! Continua così goditi la vita che nonostante le sue avversità è sempre bella da vivere!!
      Tesorina però inserisci il nome ai tuoi commenti basta SOLO il nome, perchè mi stanno arrivando tutti anonimi ma logicamente io ti riconosco e lo inserisco io :mrgreen: Baciniii!

      Contessina in effetti è stato molto bello vedere che i componenti del Blog hanno condiviso il tuo Post senza che tu chiedessi nulla…ciò ci fa capire quanto di bello è stato costruito qui…che gli affetti sono veri se pur virtuali! Smack!

      Cla Cla sono molto d’accordo col tuo commento di ieri pomeriggio…so che oggi arriverai tardi quindi te dico buonanotte hahahha :mrgreen:

      "Mi piace"

  25. Buonzerogiorno a tutti…..ma Barbi…che succede…te crolla la cucina??? proprio mentre eravate a cena con i piccioncini??? Vabbè…vuol dire che approfitterai per rifare il look alla tua cucina… :mrgreen:
    Barbina….sono forse io il Prato che leggi tutti i giorni?? Speriamo!!!
    Dunque…Contessa…vedrai che le ansie passeranno….si sa la burocrazia in Italia ci ammazza …nonostante il governo di turno che ci promette meno burocrazia….poi invece qui è sempre peggio 👿
    Tornando al post…che altro aggiungere…ho riascoltato l’ altro giorno Periferia….Bè….che dire….una perla scritta insieme alla grande Franca Evangelista con le musica di Pintucci….Una collaborazione che ha fatto scintille e che ha fatto pezzi veramente belli….
    Quando è uscito il film Ciao nì andai di corsa a vederlo con le mie amiche….
    Ricordo che rimasi ammaliata dalla tanta bravura nel calcare la scena …di come senza tanti fronzoli scenografici, lui la riempisse con i suoi cambi di abito… con la sua voce calda e potente…con i suoi modi ammiccanti…e con le sue mosse teatrali….insomma ….è stata la conferma del mio amore per lui…
    Purtroppo ancora non lo avevo ammirato dal vivo…vista l’ età e le battaglie con i miei per fargli capire quello che provavo quando lo ascoltavo…
    Ho realizzato il mio sogno nel 1981 …quando finalmente ho visto il mio primo concerto in Versilia…..
    Per adesso vi lascio….Purtroppo comincio a scrivere alle 9 del mattino e termino sempre a fine mattinata….Il mio ufficio è un porto di mare….
    Quando invio il commento e lo rileggo….mi rendo conto che molte volte scrivo in modo sbagliato….Spero ….però…che apprezzerete lo stesso…
    Un abbraccio a tutte voi,….
    Un grosso smakkk alla mia romanaccia del cuore….Spero di rileggerti presto… 😉

    "Mi piace"

  26. Scusate … dicevo Arrendermi mai contro gli “atomi”senza volontà di cui per altro oggi abbondiamo !!!

    …Ero zero album strepitoso dunque!! Con collaborazioni eccellenti Franca Evangelisti , Pintucci

    Mi chiedo Eri zero ,Renato è ci andavi molto molto
    bene così , quelle “ciambelle” avevano il buco centrato alla perfezione ! Ritorniamo un attimo a ragiona’ su sti buchi Renati!!!
    Scappo oraaa , un abbraccio a tutte ♡
    Debby♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡ tutti tuoi oggi.
    Buon lavoro a Barbara nella sua cucina mannagia! !

    "Mi piace"

  27. Buongiorno
    Barbara chissà che spavento vi siete presi acciden
    ti!! Pure Albano e Romina ! 🙂
    Ed ora altro lavoro per teeeee , insomma non puoi mai stare ferma un secondo tuuuu !! Un abbraccio bella mia!
    Dici bene … Una ciambella , pure due dai possono uscire col
    buco sbagliato , importante però è vederlo El buco sbagliato e non coprirlo e fare finta di niente !!!
    Detto ciò appunto Renato è molto altro , ha scritto testi
    che hanno smosso le coscienze di persone intelligenti che ne hanno captAto l’alto valore morale , mi riferisco a La tua idea , pezzo coraggioso e attualissimo come tutte le sue canzoni d’altronde , come diciamo sempre .
    “Meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani” penso che possa essere uno degli insegnamenti più belli di Renato !
    Mai sentirsi “nani” nella vita
    o peggio far si che altri ti ci facciano sentire !

    Che dire di Periferia , Grattacieli di sale o la stupenda “La rete d’oro ” con quei cori stupendiiìi!!! o ancora Arrendermi mai , stupenda , attualissima pure questa ma trovate men una che non lo sia , contro gli automi

    "Mi piace"

  28. Giorno blog 😀
    Ieri sera mi e’ crollato un pezzo di cucina 🙄 me so presa un colpo, eravamo a cena con albano e romina :mrgreen: praticamente un botto abbiamo sentito e io li per li ho creduto fosse entrato qualcuno 😯 e invece un mobile se tutto piegato e ora non so dove mettere le mie caxxo di padelle da chef rubio 👿 :mrgreen: vabbe’ sti caxxi tanto la cucina aveva 27 anni vorra’ dire che me ricompro un mobile nuovo lo ricarico di peso eccessivo e lo rompo di nuovo ahahah :mrgreen: fanculo pero’ 👿 altro lavoro per me che ora devo smontarlo quel pezzo di truciolato 👿
    Vabbe’ dopo sta notizia che non c’entra un caxxo :mrgreen: volevo dire ma quanto sono contenta di leggere Prato tutti i giorni :mrgreen: lei chi e’? Indovinate un po’? In fondo io come scrittice la conosco ancora poco :mrgreen: Contessina mia tranquilla, passera’, tra ansie del nuovo pupo arrivato :mrgreen: e quei bastardi logico che il tuo umore sia cosi 😉 ma vedrai che appena cominci a vede’ er soldo te cambia tutto :mrgreen: vero che il tuo progetto e’ anche un po’ nostro, presto lo innauguriamo :mrgreen:
    Quel Zero passato e’ un marchio indelebile per lui un tatuaggio forse a volte scomodo, perche’ troppi sorcini ancora lo vedono come il Cielo, il Triangolo e mi Vendo, ma Renato e’ molto di piu’ di tutto questo, quello che ha creato in seguito a livello musicale, testi ecc. in un settore che oramai e’ solo consumismo restera’ unico, diversificarsi cosi nel tempo soltanto un artista del suo calibro poteva farlo, poi ovvio che una ciambella puo’ uscire fuori con il buco sbagliato :mrgreen:
    Buona giornata a tutti 😉

    "Mi piace"

  29. Buongiorno blog 🙂

    Che bello leggervi, ognuna davvero 😉
    In questi giorno, in realtà già da un po’, non sto troppo bene di salute ma più che altro di umore…forse tira, tira poi quando ci si rilassa un pochino ecco che tutto viene a galla 🙄
    Però è sempre bellissimo arrivare qui e leggervi 🙂
    Comincio dalla dolce Valeria… ti auguro che sia ogni giorno da qui in poi così, te lo meriti davvero. E come sempre leggere ciò che scrivi, è una lezione 😉

    Vi ringrazio ognuna per ciò che avete scritto, per gli auguri ed il sostegno effettivo sulla mia pagina :mrgreen:

    Sai Claudia, voi tutti quando siete venuti qui, avete ispirato e poi alimentato questo progetto e quindi è anche merito vostro 😉 quindi direi che la Solitaria può essere tua :mrgreen:

    Certo poi Barbie su Albano e Romina, son morta ahah :mrgreen: non sapevo esistesse un dolce Romantica 🙄

    Tornando a Renato, è sempre difficile spiegare a qualcuno il perché di tanta empatia…io ricordo ancora gli sguardi perplessi di chi avevo davanti in quegli anni 🙄 e sono d’accordo con Anto, quando dice che quel Renato non tornerà più, ma aria fresca in collaborazioni che possano alleggerire le sue note, questo è possibile e lui è ancora in grado di vestire i panni che meglio gli si addicono. Lo ha dimostrato con Triangolo remix.
    Ogni tanto mi chiedo com’è possibile che anni fa fosse avanti rispetto a tutti e a tutto, ed ora in nome della qualità si sia allontanato dal suo pubblico, quando l’eccellenza c’è sempre stata. Erozero ne è la dimostrazione…tanti brani bellissimi e intensi.

    Un bacio a tutte, ciao Animella 🙂
    Ora torno alla mia burocrazia che bip…..

    "Mi piace"

  30. Buongiorno
    Barbie io so perspicace ah ah comprendo al volo ah ah
    Vedo che hai dato un bel ultimatum a Renato ah ah ….magari ti ascoltasse!
    Anto io sono con te nel dire che quel Renato non tornerà più :mrgreen:
    Questo album contiene come abbiamo gia detto dei pezzi pazzeschi si va dall’ironia di Baratto e Fermoposta a temi molto molto più seri come La tua idea bellissima sia per testo che musica, un testo contro la droga e dunque un inno a vivere ….ad Arrendermi mai che potrebbe essere una sorta di manifesto….
    Periferia e Grattacieli di sale poi…sono brani senza tempo soprattutto la prima che io adoro proprio….mi procura sempre un brivido di emozione….quelle periferie tanto amate da Renato e da dove ha tratto sempre spunto ossia dalla gente semplice…dalla gente che si suda la pagnotta tra tante difficolta e Renato si fa portavoce di quella voglia di riscatto che poi è anche la sua di volontà! C’era tutto un mondo in quelle Periferia e Grattacieli di sale abbandonati dal resto del mondo! Oggi non che siamo messi tanto meglio eh…forse ancora peggio! Ieri cantava quella malinconia un po’ struggente che si sposava con l’aria che si respirava in quei luoghi..semplici ma difficili!
    Vero Anto vedere le immagini di quei giovani che lo osannavano come un guru dei tempi di oggi fa effetto e non è facile spiegare che cosa rappresenta Renato…e forse all’epoca la sua empatia era ancora più forte di oggi…..nel senso che le persone si ritrovavano in lui con maggiore forza di oggi..si sentivano tutti meno soli credo….difficile da spiegare!
    Ieri di certo innamorati corrisposti…oggi un po’ più smarriti forse ..ma sono cambiati troppo i tempi ecco perché la sua storia non si può paragonare a niente e nessuno…lui è stato una forza a se!
    Poi Renato non si limitava a cantare….il suo carisma si sposava con la teatralità..con questa voce potente …con le sue esclamazioni…..i suoi recitati….era tutto un mix esplosivo che non poteva lasciare indifferenti
    Anche oggi queste cose sono presenti in lui ..ma forse le viviamo in modo diverso non lo so…..ma Renato è stato ed è davvero tante cose che non si possono incasellare o inquadrare ……un personaggio dai mille volte e tante tante sfaccettature non tutti comprensibili ma in quegli anni di certo era il TOP ASSOLUTO!!!
    Buon pomeriggioooooooooooo

    "Mi piace"

  31. Buongiorno blog 🙂

    ma che bello leggerti così felice Valeeeee 🙂 goditi fino all’ultimo secondo

    queste giornate perchè questa vita così bizzarra ti ha messo duramente alla prova …ora è arrivato finalmente il momento di riscuotere con gli interessi quella serenità che per tanto tempo ti è stata negata …un bacio tesorina..
    .
    tornando al post …io credo che se Renato non si è vissuto e respirato , e non necessariamente in quegli anni , perchè Cla e Vanessa ne sono un esempio, non si può spiegare a parole il legame particolare che ha saputo creare con ognuno di noi , io per lo meno ho smesso di farlo ,quando ho a che fare con qualcuno un pò scettico concludo dicendogli …non puoi capire..
    .
    …ho sorriso ieri quando ho letto Lauretta che ci ha immaginato come degli innamorati … credo che il termine sia esatto…

    io all’epoca , forse l’ho già detto tante altre volte 🙄 ero innamorata

    soprattutto del personaggio, di quell’essere così strano e diverso da tutti , probabilmente l’essere io una normalissima ragazzina piuttosto timida riversavo,facendone una bandiera, su questo ambiguo e sfacciato non solo capellone ma anche spudoratamente truccato e rivestito di paillettes , la mia ribellione adolescenziale …
    la parte nascosta di quel clown, quella che poi ha fatto si che dopo quasi quarant’anni io sia ancora qui tenacemente e ancora follemente “innamorata” di lui , ho imparato a conoscerla e a respirarla un pò per volta attraverso le sue canzoni piene di sentimenti e sensibilità che ,almeno in quegli anni, stridevano con il suo aspetto …e forse proprio questa fu la sua forza … spiazzare completamente chi lo ascoltava con argomenti e parole forti importanti a volte scomode che mai ci si sarebbe aspettati da un folle ..
    un folle che contestava in maniera totale la droga , esortava ad avere idee proprie , a non arrendersi mai , ma che lasciava spazio anche all’ironia parlando di baratti, guardoni e poco tempo prima di triangoli amorosi, il tutto offerto con trasporto , sofferenza e intensità lì su quel palco , sotto quel tendone , da cui era impossibile uscire senza esserne stati travolti e stravolti …
    .
    Anto credo che anche per Renato vedere la gente andare via durante Zerovskij sia stato devastante, io a Roma non mi accorsi di niente, per fortuna, ma è una cosa che ferisce…noi e lui … certo chi è causa del suo mal pianga se stesso …ma non credo che Renato si meritasse questo…
    .
    baciiiii

    "Mi piace"

  32. Vale….che bello leggere che sei felice…sono contentissima per te tesoro…te lo meriti…
    Grazie per aver condiviso con noi il tuo stato d’animo….Assapora ogni istante…te lo meriti..
    Un abbraccio dolce Vale❤

    "Mi piace"

  33. Buongiorno
    Vi auguro una buona giornata Tesorine e….niente volevo dirvi che sono Felice 🙂 e che la vita è proprio bella 🙂 forse un po lo avevo dimenticato .
    È solo un pensiero che volevo condividere con le persone a cui voglio bene e voi siete fra quelle 🙂
    Viva la vita e anche se ci mette alla prova val la pena di stringere i denti , non mollare mai e non Arrendersi mai .
    Grazie Barbara per le tue parole ♡ un abbraccio a te
    Grazie Anto sto assaporando ogni istante di questa vacanza saiii 🙂
    Un bacio a Debby mia , buon lavoro a Grazia , a Claaaaper i loro nuovi progetti …

    A voi tutte Buon lavoro ugualmente…. va be l’unica che non fa una mazza in questo momento sono iooo 🙂
    Vi adoro ♡♡♡

    "Mi piace"

  34. Buonzerogiorno a tutte….intanto faccio i miei complimenti per lo splendido lavoro di Grazia e del conte….avete fatto davvero un bellissimo ambiente…chissà…forse un giorno …se verrò da quelle parti… prenoterò la camera romantica ….Naturalmente dopo che ci sono stati Albano e Romina :mrgreen: …Tanti auguri di nuovo….Contessina hai davvero un ottimo gusto…
    Dunque …torniamo a noi….che bel commento Lauretta…Hai scritto proprio bene..ci sentiamo degli innamorati non corrisposti…e questo non riusciamo a comprenderlo….Qui stiamo a parlare…parlare…ognuno a dire la sua idea sul perché di questa scelta di festeggiare così i 50 anni di carriera…Io Zerovskji …paradossalmente….me lo sono goduto più al cinema…forse perché non ho visto la gente alzarsi ed andare via prima della fine…..Ecco quello è stato davvero un colpo al cuore….Mai successo!!!!
    Poi…come scrissi a suo tempo….Renato a Lajatico….è stato fantastico…è venuto fuori molte volte per salutarci….era tutto sorridente…e felice…i vigilanti ci hanno fatto avvicinare stranamente al palco e così ho potuto vedere la faccia soddisfatta di Renato…ed ecco….lì finalmente per un attimo ho riconosciuto ….
    Poi ..niente da dire per gli attori….sono stati tutti eccezionali….Come lo è stato lui….ha infiammato il pubblico quando finalmente ha cantato quelle poche canzoni del vecchio repertorio…
    Erozero….quanti ricordi ….avevo 15 anni….tanti sogni….tante speranze…Renato c’è sempre stato e sempre ci sarà….nonostante tutto.
    Sai Lauretta…io ho passato una vita a spiegare il perché io lo ami così tanto….prima ai miei genitori (mia mamma ce l’ avevo fatta a convertirla)… a mio fratello…a mio marito che ho trascinato ad ogni concerto…e poi a mio figlio….Ma è difficile a volte spiegare le sensazioni..e quello che riesce a trasmettermi con le sue canzoni….molto difficile….
    Rivedere le vecchie immagini dell’ altra sera…di quei giovani che osannavano Renato per la sua trasgressione…per il suo modo di comunicare con la gente….per come era controcorrente rispetto ai tempi….per quello che riusciva a trasmettere con le sue canzoni…bè ….devo riconoscere che ha avuto davvero le “palle” per andare avanti malgrado tutto e tutti i detrattori dell’ epoca…
    Oramai…parliamoci chiaro….quel Renato non tornerà più …io la penso così…Forse dovrebbe rivedere le sue “collaborazioni” attuali…
    Un abbraccio…..
    Vale…è sempre un piacere leggerti…di nuovo….buone vacanze!!!
    Un grosso smakkkk alla mia romanaccia del cuore…..

    "Mi piace"

  35. Giorno blog 😀
    Brava Cla che capisci sempre al volo le mie battute :mrgreen: invece il pugile suonato ultimamente je ce vole er traduttore :mrgreen: albano e romina siete tu e il tuo amur, felicita’ e mangiare vicini come i cinghialini la felicita’ :mrgreen:
    Ammazza Valeriuccia ultimamente come scrivi bene!! Hai fatto un corso per caso :mrgreen: mi piace anche come a un certo punto metti a posto le cose con le parole e condivido in pieno i tuoi pensieri, certo pure Lauretta e’ forte a scrive ma io voglio che la batti cosi posso bacchettarla e farla nera ahahah :mrgreen: che gusto c’e altrimenti per me se poi scrivete tutte bene 🙄 me rompo er caxxo e me ne vado :mrgreen: Per quanto riguarda Renatino mio basta co sto passato presente e futuro bla bla bla e chiacchere sprecate, se deve rimbocca’ le maniche non rompe piu’ i cojoni con le sue invenzioni e torna’ sul palco dal suo PUBBLICO!!! Bene Admin ora puoi chiudere il post hahahah :mrgreen:
    Buona giornata a tutti 😉
    P.S. Contessina lo sai che hai chiamato la stanza piu’ bella come un dolce? :mrgreen:

    "Mi piace"

  36. Buonasera
    Salutino serale non può mancare anche da qua 🙂
    Innanzitutto i miei complimenti a Grazia e famiglia per avere creato un gioiellino veramente !! La tua classe non si smentisce mai cara Contessina !
    Tanto lavoro sarà sicuramente premiato perché le cose di qualità e fatte con amore , non così tanto per, vengono apprezzate sempre!
    Sono contenta per te bella , e in bocca al lupo !
    Un sogno che si concretizza nel migliore dei modi ♡♡
    Come già sapete da mesi perché su sta cosa vi ho rotto le scatole tanto , la penso come Anto e non tornerò più su sto capostazione …Ho già dato 🙂
    Scelte sbagliate , momento sbagliato e non siamo noi a non avere capito l’opera sia chiaro…
    Non era quello il momento ..
    È noi zoccoli duri come giustamente avete detto, ci siamo sentiti spiazzati e delusi , non saremmo coerenti se non lo dicessimo.
    Spero che questo filo un po debole ora non venga ulteriormente indebolito o peggio spezzato da qualche altra alzata di scudi se no aiuto..
    Analisi di Lauretta perfetta come sempre …Lei ha apprezzato molto opera Zerovskij ma cavolo pure io mannagia
    ma non per i cinquanta anni di carriera. ..nooooo
    Siamo noi la tua carriera caro Renato sai e i sogni
    personali potevano pazientare un po…
    Beh meglio che non continui…
    Ora nanna sono stanchissimaaaaa
    Un abbraccio a tutte e ancora complimenti alla nostra Contessa di nome e di fatto♡♡
    Debby♡♡♡♡
    Tesorine♡
    Vi voglio bene.
    Dimenticavo. ..Ero zero album stupendo , uno dei migliori
    … Che tempi , un Renato stratosferico , magico , il mio Renato quello oro. .. Dove seiiiij oraaa!!!
    Ritorna ai vecchi Marciapiedi , in mezzo alla Tua Gente , che magari due concerti non può permettersi di vederli che cazzz

    "Mi piace"

  37. Io andro nella solitaria :mrgreen: devo dire che mi si addice parecchio……negli ultimi tempi me danno fastidio tutti e cerco la tranquillità più che mai…..preferisco la pace al caos :mrgreen: dunque quella è la miaaaaaa :mrgreen:

    "Mi piace"

  38. Siete voi Albano e Romina credo ah ah
    Magari dico io se se staccasseeeeeeee da certi collaboratori ma lui è capoccione che ce volete fa???
    Alleggerire gli arrangiamenti …meno pomposità e più modernità…..ma poi quello di cui non mi capacito e non me ne faccio una ragione è : come fa lui a non rendersi conto di certe cose!!! Come fa a non capire cose che sono ovvie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiii………mah non capisco!
    Troppi errori negli ultimi anni…tutto è partito da Arenà..da la in poi tante scelte discutibili e ovvio anche io la penso come Anto…..forse il lato commerciale ha prevalso su tutto e questo non è da Renato diciamo cosi!

    "Mi piace"

  39. Ah Cla la Admin ti ha fatto la spia :mrgreen: e allora segui il mio consiglio ahhaah :mrgreen: Contessina tranquilla tanto vinco io con Albano e Romina
    je do un calcio in cul :mrgreen:

    "Mi piace"

  40. non posso non fare anche io le congratulazioni a Grazia e al suo Conte per la realizzazione del loro sogno …bellissimo tutto quello che ho visto , Debby ho

    pensato a te quando ho visto la “Romantica” :mrgreen: veramente di gran

    gusto le scelte fatte Grazia 🙂 …. e grazie a Barbì che ci ha permesso di

    vedere il regno dei Conti 😉

    .
    avete scritto dei bellissimi commenti e tutti condivisibili , certo Lauretta poi quando parla di quel Renato è insuperabile …

    cara Debby certamente quei tempi sono irripetibili , proprio per il cambiamento di ciò che ci circonda e avendo subito noi stessi , e quindi anche Renato , un evolversi dei nostri pensieri e sensazioni , questo però non toglie che sganciarsi dai “soliti” noti che già da un pò fanno parte del suo team potrebbe fargli solo che bene e come dici tu una boccata di aria fresca gioverebbe a tutti questi arrangiamenti un pò pesanti e magari lo riavvicinerebbero anche a quei giovani che sembra si siano persi per strada ..
    baciiii

    "Mi piace"

  41. Cara Contessa volevo dirti una cosa….in quel bel capodanno trascorso tutti insieme parlammo di questo tuo progetto…..e ti dicemmo tutti di coltivare quel sogno….beh ora sono contenta che si sia realizzato…..so bene quanto sia bello coltivare um progetto…..un sogno!
    Mo non ce rimane che veni da teeee ahah

    "Mi piace"

  42. Debby effettivamente scusa ancora per l’ora 😉 ma puoi rassicurare il tuo gelosone e dirgli che ho pensato a voi, ma a dire il vero pure a Barbara e consorte…non so, ve la dovrete giocare 🙄 :mrgreen:
    Ringrazio ognuna, siete state come sempre presenti e generose 😉 e che questo lupo crepi :mrgreen:

    Questa notizia di Lele, mi ha lasciato dentro una gran tristezza. Non sapevo poi che attende un bambino….non mi capacito di ciò che è successo 😦

    Anto è sempre diretta e chiarissima e non posso non essere d’accordo con lei e con i pensieri che in questi mesi abbiamo avuto e scritto un po’ tutte noi.
    Anch’io ascolto volentieri tuttora Zerovskij, ma tante cose sono state stonate appunto.

    Buon pomeriggio a tutte, baci 🙂

    "Mi piace"

  43. Arieccomi….
    Anche io sono contenta di rileggere Anto e poi pure io apprezzo come scrive proprio senza mezzi termini :mrgreen:
    Ovvio che sono d’accordo pure con te cara Anto…non è che uno si puo vedere tremila spettacoli……ma poi la cosa che è passata e che non mi è andata giu e’ stato il pensiero di molti che hanno detto che l’opera non è stata capita e dunque non piaciuta! No noooooooo non è che semo tutti ignorantoni da non capire uno spettacolo…io uno ne ho visto e mi è bastato per capirne il senso …. il discorso è tutto un altrooooooo ossia i tempi sbagliati…l’atteggiamento di Renato durante e dopo e che per i 50 anni andava fatta una cosa diversa punto e a capo se spera!
    Tutti gli artisti hanno fatto mega concertoni per festeggiare i loro 50 anni di carriera…..lui invece ha dovuto fa sto spettacolo a tratti noioso pure ….senza un minimo di calore verso il pubblico….manco un saluto….eh dai namo su non si fa!!!!!! La prima sera romana siamo stati gelati da un simile atteggiamento…mai scorderò la nostra allucinazione mentre eravamo li ad aspettare un saluto….un cenno….ero incredula e senza parole proprio…non mi pareva vero!
    Dunque Renato ha toppato punto e basta……sul disco niente dico perché a me è subito piaciuto e ancora lo ascolto….ma per il resto lasciamo staaa va!
    Certo cosa è accaduto a Lele è sconcertante……cosi giovane…mamma mia che brutta storia…..
    Barbina ho saputo da Admin che cosa dici di me 👿 anche se ho una casa io voglio anna dalla Contessa ah ah ah ahoooooooooooooooo :mrgreen:

    "Mi piace"

  44. Grazia i miei complimenti……auguro a te ….al Conte e Giulia il meglio perché ve lo meritate ! Bravi bravi avete fatto un ottimo lavoro….dunque ti auguro tanti successi e soddisfazioni!!!!!!
    Avete fatto una bella cosa….con coraggio e determinazione e di certo fatica ! 🙂 dunque avanti tuttaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
    Vi auguro davvero il meglio di cuore!!!!!
    Baci

    "Mi piace"

    1. Buonasera al R.Z. Blog!

      Vabbè troppe cose da dire 😯 scrivete na cifra aho ahhah :mrgreen:

      Vabbè lei lo sa ma io lo ribadisco…ciò che più apprezzo della mia bella Toscanaccia Anto è la schiettezza con cui esprime ciò che pensa :mrgreen: e io cmq Anto sono d’accordissimo con te, con ogni concetto compreso il fatto che non tutti possono permettersi di vedersene più di uno…e considerato che il pubblico di Renato resta sempre quello delle periferie o se preferite un pubblico diciamo “popolare” Zerovskij non è arrivato a tutti anche se invece come nel mio caso l’ho compreso fin da subito non l’ho però apprezzato molto e non mi riferisco al disco che ancora ad oggi ascolto ma proprio allo spettacolo in se e SOPRATTUTTO al suo comportamento veramente assurdo….ma poi per i 50 anni…cmq vabbè non mi vorrei ripetere…baci bella toscanaccia miaaa!

      Cla certamente la forza dei brani di Zero sta nel fatto che ancora sono attualissimi e molti di essi hanno addirittura anticipato i tempi!!

      E’ vero Ivanuccia certe collaborazioni gli gioverebbero ancora oggi…certo i tempi di Pintucci/ Evangelisti forse sono irripetibili ma mi chiedevo…perchè non collaborare come fanno altri suoi colleghi magari con qualche giovane talento? Tu cosa ne pensi? Smack!

      Lauretta devo proprio farti i complimenti per questo tuo ultimo commento perchè è scritto benissimo!!!!! Certe volte mi viene voglia di lasciarti scrivere i Post :mrgreen: saresti bravissima nel farlo e io faticherei moooooltoooo meno :mrgreen: su l’era Zero hai fatto un analisi perfetta! Baci

      Sempre d’accordo con Barbina sul MOMENTO inappropriato di Zerovskij gira che ti rigira il punto è sempre quello…anche se pure il suo atteggiamento ci ha messo il carico da 90!!
      Vero Barbi sembra diventato il male del secolo… 😦 ed in ogni caso la giovane età di Lele lascia ancora più sgomenti anche perchè purtroppo e lo dico con la tristezza nel cuore..anche se si riprenderà non credo proprio che potrà mai tornare a fare il suo mestiere 😦
      Cmq noi gli siamo vicini con il pensiero!

      E poi..e poi..c’è Lei la gran Contessa :mrgreen: che ha creato una camera ad Hoc proprio per la sua Admin e Consorte hahha :mrgreen:

      Ieri sera sul tardi m’ha fatto prende un colpo 😯 m’ha mandato whatsapp per mostrarmi il tutto e me so detta e mo chi caxxo è a quest’ora 😯 anzi se lo è chiesto per primo quel gelosone che ho al mio fianco :mrgreen:

      Cmq come già le ho detto le auguro tanta fortuna, tante soddisfazioni economiche e morali perchè se lo merita!!!

      Tu e il Conte avete fatto un ottimo lavoro!!!!! Bravissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! E’ tutto bellissimo!!! Baciniiiiiii

      "Mi piace"

  45. Buongiorno ragazze
    Fusa ma arrivo…
    Devo andare dopo su Fb perché mi sa che mi sono persa qualcosa circa la Contessa e il loro sogno realizzato….dopo corro a vedere anche io!
    Allora Lauretta concordo in pieno con tutto cio che hai scritto….c’è poco altro da aggiungere!
    Ora pero faccio un passo indietro a Ero Zero…in effetti il titolo Debby è strano….me lo sono chiesto anche Io…Ero Zero e ora chi sono….forse era gia in atto una sua metamorfosi diciamo cosi ma non a livello estetico perché qua ancora abbiamo un Renato tutto lustrini …..arrivarno dopo i tempi della maggior sobrietà!
    Certo un disco pieno di pezzi da 90….Il carrozzone ormai un inno assoluto anche se non è stato scritto da lui….proprio l’altra sera han fatto vedere quando Renato spiego che questo pezzo era stato scritto per la grande Ferri ma poi non se ne fece niente e arrivò Renato che la fece sua….direi una giusta intuizione perché è un pezzo cucito addosso a lui proprio!
    Diceva nel lontano 1979 o meglio scriveva Renato… Ora la favola non è più soltanto mia, ma nostra, vostra …magia di Zerolandia!… Forse, ma io credo piuttosto magia di voi, che avete afferrato la mia mano tesa… Voi che avete accolto quel richiamo…. Magia di sentirsi condivisi nei nostri sentimenti repressi, nei nostri incubi malcelati, nei nostri sogni segreti che ora non sono più segreti!
    Che dire parole bellissime che vorrei sentire anche oggi ma andiamo oltre va :mrgreen:
    Un disco che conteneva tutte ste perle per forza balzo subito in vetta!! Tutti cavalli di battaglia memorabili….all’epoca non sbagliava un colpo e tutte ste canzoni lo dico ancora un volta sono più che mai attuali anche oggi!!! E’ questa la cosa che stupisce purtroppo….. non tutti se ne rendono conto!!
    Le parole scritte da Renato che da sempre accompagnano ogni album sono una carezza per l’anima proprio…queste poi le trovo molto coinvolgenti…sentite proprio!
    Renato ormai è consapevole di non essere solo..ormai tanti lo amano…tanti hanno trovato un lui una sorta di portavoce dei proprio sogni..speranze…bisogni…per tanti Renato era il tutto proprio!
    Certo si parla di altri tempi…la sua empatia come ha detto Lauretta era stravolgente talmente capace di calarsi nelle vite altrui…
    Oggi queste cose mancano un po’…. sono altri tempi ma basterebbe anche meno per sentirsi meno esclusi!
    Buon pomeriggiooooooooooooooo
    Baci sorelline

    "Mi piace"

  46. Buongiorno blog 🙂

    Grazie Lauretta per le tue parole sul mio progetto 😉 E’ vero abbiamo lavorato e ancora lo faremo, non solo per il risultato, ma anche per conservare quello che è stato il mio piccolo posto nel mondo. Lo avrei fatto, in maniera diversa comunque, per avere cura di ciò che mi è stato lasciato…ed ora spero di riuscire a gestirlo come vorrei 😉

    Ho letto il tuo bel commento su Erozero…bellissimo album e tanti ricordi anche per me. Hai parlato di classifiche dell’epoca e se non sbaglio c’era anche Iglesias, lo ricordo perché piaceva a mio padre e potete ben immaginare le discussioni con me, che cercavo in tutti i modi di far comprendere meglio quel Renato che tanto portava scompiglio.

    Tante perle rare di ironia e di argomenti veramente importanti, che all’epoca nessuno avrebbe pensato d’inserire in una canzone o magari con risultati scarsi. Invece lui è riuscito a stravolgere ogni riferimento, catturando letteralmente la gioventù di quegli anni e là in mezzo c’ero anch’io e credo che se a distanza di tanti anni lui è ancora capace di tenere incollate le persone alla tv, è proprio in riferimento a quell’alchimia creata con il pubblico in quegli anni….lui ed il pubblico, una cosa sola.
    Inutile dire che continuo a sperare in un riavvicinamento di Renato a noi, il che non significa per ovvi motivi che vorrei vederlo seduto tra i fans, ma più vero questo si.

    Un abbraccio grande a tutte, baci sorelline 🙂

    "Mi piace"

  47. Buongiorno blog 🙂
    .
    anch’io come voi mi associo agli auguri per il musicista dei Negramaro , Lele,

    speriamo riesca ad uscirne fuori … così giovane 😦
    .
    Valeeee buone vacanze …riposati e divertiti 🙂

    Anto nooooo non si capisce che sei arrabbiata con Renatino :mrgreen:

    oddio monetizzare in questa ultima occasione mi sa di no 🙄

    :mrgreen: ma solo perchè le cose non sono andate come aveva previsto e

    sperato … questi cinquant’anni di carriera andavano festeggiati in modo diverso …è il colmo che il suo pubblico ,invidiato da tanti suoi colleghi, si

    ritrovi a rosicare :mrgreen: per i fan degli altri artisti 🙄

    Renatinooooo vogliamo ritornare a far schiattare gli altriiii :mrgreen:
    .
    ma ritorniamo allo Zero di EroZero …

    bellissimo il primo piano in copertina ..un Renato che ti guarda dritto negli occhi con quel suo sguardo così magnetico che fai fatica a distaccartene …non c’è dubbio che all’epoca sapesse attorniarsi di collaboratori di altissimo livello che hanno saputo dare risalto alla sua personalità così istrionica e unica …a partire dal fotografo , già citato nel post da Debby, il maestro Pintucci e Franca Evangelisti… quanto gioverebbero ancora oggi

    queste collaborazioni …altrochè la rigorosità teatrale :mrgreen:

    Admin la tutina in lamè , l’altra sera a techetechetè Renatino la indossava

    molto bene :mrgreen: mentre cantava Baratto …che bei tempi

    :mrgreen:

    baciiiii

    "Mi piace"

  48. A proposito!!! Anche io voglio fare i complimenti alla mia Contessina nonchè al suo Conte per aver realizzato un sogno in stile reale :mrgreen: vi auguro che possa portarvi tantissime soddisfazioni future 😉
    Lauretta, concordo con alcuni punti del tuo pensiero, ma tanto secondo me al di là del gusto personale resta di fatto che l’unica ma veramente ripeto l’unica cosa sbagliata di questo spettacolo è stato il momento, ossia i suoi 50 Anni di carriera e STOP :mrgreen:

    "Mi piace"

  49. Buon pomeriggio blog 😀
    Anzi, direi buonanotte perchè stanotte non ho dormito un caxxo 🙄 e presto mi accingo a riprovare di nuovo per recuperare :mrgreen: Admin hai ragione che la cassetta nella posta sarebbe ottima come scelta considerando che è l’unica cosa che attualmente ancora usa :mrgreen: non sapevo della fiction su Mimì, però poteva pure farsi menzionare non capisco queste sue scelte continue fuori moda oramai :mrgreen: sono felice dello share ottenuto da techetechetè a dimostrazione del fatto che il 21,9% ossia 4.804.000 sono d’accordo con noi sul ritorno di Renato :mrgreen: Anto!! Mi ha fatto sorridere che in un primo momento non avevi capito il significato di Zerovskji e te sei pure assopita ahahah :mrgreen: Valeriuccia bella goditi la tua vacanza con Albertuccio super ma super meritata 😉 Ivanuccia si daje manna video ahahah :mrgreen: Cla l’età avanza e quindi le nozioni so più difficili da memorizzare :mrgreen: dajeee bella mia 😉
    P.S. Ieri proprio Admin mi ha informato della triste notizia del chitarrista dei Negramaro, e non potete immaginare come posso capire la situazione essendoci passata personalmente….poi quando mi ha detto che la moglie è anche incinta 😦 La cosa che mi spaventa tanto è che sta diventando il male del secolo, se ne cominciano a sentire troppi di questi casi e spesso colpisce sempre di più persone giovani….Molto strano…
    Buona giornata a tutti 😉

    "Mi piace"

  50. Buongiorno Blog,
    passo subito perché poi non so come va il resto della giornata.
    Complice il fatto di essere passata da FB per vedere sul gruppo del fanclub dei Negramaro se ci fossero aggiornamenti su Lele 😥 mi sono imbattuta in un post (grazie Barbina per questo) che mi ha permesso di vedere il risultato delle fatiche compiute ultimamente dalla nostra Grazia e la sua famiglia per realizzare o forse meglio dire “continuare” un sogno. Grazia ti e vi faccio i miei complimenti perché da quello che ho visto, e posso aver capito, avete fatto un gran lavoro e il risultato è davvero bello. Sono certa poi che lo diventerà sempre più riempendosi del vostro amore e calore nel gestire questa attività. Vi auguro un immenso in bocca al lupo perché questa scelta, coraggiosa di questi tempi, possa darvi tante tante tante soddisfazioni.

    Ho letto quanto scritto da Debby sul grande risultato della puntata di techete in termini di spettatori. Incredibile quanto Renato riesca sempre a sbancare quando passa in tv. Vuol dire che ha ancora un vastissimo pubblico di affezionati che seppur delusi da alcune scelte fatte negli anni, a cui si aggiunge l’ultima di festeggiare i suoi 50 anni di carriera con Zerovskij, non mancano mai all’appello quando si tratta di dare spazio appunto alla sua immensa carriera.
    I delusi ci sono e non si può non ammetterlo e temo che la colpa sia solo di “Zerovskij”. E quando dico Zerovskij non intendo riferirmi solo allo spettacolo ma intendo riferirmi a Renato stesso che nel tempo ha sinceramente assunto degli atteggiamenti che, giorno dopo giorno, lo hanno allontanato da un contatto più autentico e emozionale col pubblico. Zerovskij forse ha materializzato questa evoluzione e in qualche modo è stato forse la goccia (una goccia bella grande) che ha fatto traboccare il vaso.
    E lo dico tenendo ben presente che l’opera Zerovskij a me è piaciuta: l’idea e la realizzazione, la qualità, le doti vocali di Renato, il suo genio creativo. Poteva essere una delle tante perle nella sua carriera eppure non ha raggiunto questo risultato probabilmente per i tempi e i modi in cui si è arrivati a proporre questo spettacolo… e non posso non ammetterlo anch’io.
    Forse manca da ormai troppo tempo il Renato della strada. Quello che sorride e scherza col pubblico, che lancia la battuta ma fa anche il discorso serio. Quello che si accorge di quanto il suo pubblico lo ama. Quello “che c’è”.
    …forse ci sentiamo tutti un po’ come degli innamorati “non corrisposti”, “trascurati”… ed è questo che, dopo tanti anni, dà dispiacere.
    Eppure noi non disperiamo e siamo desiderosi di rivederlo su un palco a farci sentire che la Zerofollia ci scorre ancora nelle vene oggi come allora quando uscì Erozero e io avevo 12 anni.
    Che disco!!! Quante emozioni!!! Quanti pensieri e sogni con quella musica nelle orecchie.
    Ogni canzone di quegli anni si può dire abbia contribuito a costruire un pezzettino di me e penso valga per tutti coloro che hanno iniziato a seguire Renato in quegli anni. Lui era totalizzante… ti catturava…
    Cercavo di farlo capire a mia figlia l’altra sera durante Techete’ dove si vedevano ragazzini e ragazzine totalmente ammaliati da lui.
    Lui fu davvero una cosa a se stante nel mondo della musica di allora. Si creò subito un legame tra lui e il pubblico che ancora oggi si fa fatica a spiegare e far comprendere a chi non c’era.
    Era credibile, trasmetteva un’empatia incredibile e allo stesso tempo stravolgeva, con sorprendente anticipo sui tempi, ogni regola conformista di una società ormai vecchia ma non ancora pronta a certi cambiamenti.
    Lui ha avuto il coraggio di non mollare, di mantenere il piede schiacciato sull’acceleratore e continuare su quella strada, pagandone le conseguenze sulla propria pelle, pazientando, creandosi sapientemente dei varchi alternando ironia, scherno e presunta leggerezza a profondità, serietà e impegno sia sul palco che nella vita.
    EroZero è testimonianza di questo. Che tracklist: Il Carrozzone e poi Fermo Posta ma poi subito dopo La Tua Idea… cioè non so se riesco a spiegarmi…
    e ancora Grattacieli di sale e a seguire RH Negativo… ed era il 1979.
    Sapete cosa c’era in classifica accanto a Renato tra i dischi più venduti nel 79? …dopo vi cerco la classifica e ve la trascrivo… giusto per ricordarci che Renato era davvero tutta un’altra musica e tutta un’altra storia.
    Forse ho scritto troppo… ops 🙄
    ora stacco perché devo pranzare 🙂
    baci a tutti e a Debbyna un bacio grande

    "Mi piace"

  51. Buonzerogiorno a tutte….pure io mi unisco nel fare gli auguri a Lele il chitarrista dei Negramaro…Sono quelle notizie che ti lasciano davvero di stucco…e ti fanno riflettere di come la vita possa essere stravolta da un momento all’ altro…Mi auguro per lui di rimettersi …anche se le notizie che circolano parlano di condizioni abbastanza gravi…
    Sono contenta invece, che la puntata dedicata a Renato abbia registrato un bello share….si sa Renato è Renato!!!!
    Concordo con quanto ha scritto Grazia….Baglioni e Vasco hanno saputo davvero festeggiare con i loro fans …mentre Renato ha voluto autofesteggiarsi… Sapete…io sono tra quelle che non ha molto gradito Zerovskji….Anzi addirittura non sono riuscita a capire in un primo momento il significato di tutto….lo so…sarò un pochino (come si dice da noi) dura di cervello …. :mrgreen: ma davvero mi prendeva l’ abbiocco in certi momenti… 😯
    Ho avuto anche modo di discutere con una mia amica…una di quelle per intenderci che amano Renato a prescindere…..Lei era andata a vedere la prima data a Roma e come la maggior parte era rimasta delusa….in primis..perchè non si era degnato di uscire fuori a fine spettacolo e salutare come si deve il “suo” pubblico….Beh….lei ha cominciato ad apprezzare il lavoro solo dopo averne visti più di uno (per carità!!).
    Diciamo che io non sono molto d’ accordo con lei….prima di tutto perché
    non tutti si possono permettere di andare a più spettacoli per capire il significato dell’ opera, visto il costo del biglietto….e poi perché molti di noi avrebbero preferito un concerto celebrativo che racchiudesse le sue splendide canzoni….magari amalgamando quelle più ascoltate con altri pezzi tenuti da molto tempo nascosti….ma questa è una mia opinione..
    Tornado a Erozero….è stato un disco con tante perle…nei grattacieli di sale…la tua idea….la rete d’oro….solo per citarne alcuni….
    Ci hai fatto fare un tuffo nel passato….quel passato di un Renato che ho amato molto….
    Adesso mi sembra che tutto ciò che faccia lo faccia solo per monetizzare…lo so sono cattiva….ma questa è l’ impressione che ho…Noi zoccoli duri non meritiamo di essere trattati così….
    Renato…..torna in te!!!!!
    Voglio augurare a Vale una buona vacanza…l’ho vista su fb…bella radiosa….
    Divertiti e rilassati cara dolce Vale….
    Buona giornata a tutte….
    Un grosso smakkk alla mia romanaccia del cuore
    P.S. Si nota che sto un pochetto incazzata con Renatino nostro??? :mrgreen:

    "Mi piace"

  52. Buonasera blog 🙂

    Arrivo stanca morta e mi scuso se non riuscirò per oggi a commentare a dovere questo bel post; le mie intenzioni erano altre, ma oggi si è tutto complicato strada facendo 😕

    Ragazze avevo intravisto la notizia del chitarrista dei Negramaro, ma non avevo compreso la gravità 😦 incredibile….mamma mia…

    Allora che dire sulle delusioni che Renato ha seminato…un gran peccato davvero, non posso fare altro che sperare e ripetermi nello scrivere che gli auguro e mi auguro sia ancora in tempo.
    Quando, come voi, lo rivedo come ieri sera e nonostante le solite immagini riesce ancora ad emozionarmi, comprendo cos’è lui per me e so bene di cos’è capace…perciò vedremo.
    Sono molto contenta dello share ed anche di tutti i nostri lettori che arrivano sempre numerosi al ricomparire di Renato :mrgreen:

    Debby riguardo al suo mancato consenso nella fiction di Mimì, avevo intuito del perché sapendo come la pensa e non posso nemmeno biasimarlo, anzi direi che sono d’accordo 😉
    Barbie si manda la cassetta a Renatino….comunque Baglioni è un grande artista. Lui e Vasco hanno fatto contenti i loro fans, noi invece…..non dico altro 🙄

    A domani, baci a tutte e buona notte.
    Buona vacanza Valeria 😉

    "Mi piace"

  53. Buonasera a tutte,
    la settimana è iniziata male… uff… al lavoro ci sono complicazioni che mi hanno fatto letteralmente buttare la giornata. Mi spiace arrivare solo ora.
    Debby il post è bellissimo e ti sai quanto amo la storia di Renato in quegli anni legati stretti stretti alla mia adolescenza. C’è tanto da dire. Speriamo di trovare il tempo.

    E la settimana inizia male anche x la bruttissima notizia del grave malore di Lele. Io sono davvero preoccupata e anche triste perché lui stava attraversando uno dei momenti più belli della vita di un uomo. Si è spostato lo scorso anno e fra pochi mesi diventerà papà. Sì anche lui come Giuliano. Nessuno può immaginare che la propria vita si stravolga da un minuto con l’altro. La situazione purtroppo sembra grave.
    Forza Lele. Le mie preghiere stasera saranno anche per te.
    È bello Debby leggere che gli hai dedicato un pensiero qui sul blog. Grazie.
    Un bacio a tutte

    "Mi piace"

  54. Buonasera Blog
    Quanto avete scrittoooooooooooo
    Oggi è stata una giornata impegnativa…ho la testa fusa piena di nozioni in testa e cose da imparare….oggi è stato il primo giorno ma domani inzieremo!
    Dopo vi leggo con più calma……
    Allora volevo dire ad Anto che io non c’ero in quella puntata che hanno fatto vedere…..io ero andata a quella in occasione della presentazione di Presente….. quella di ieri era quella in cui ando anche Lucio Dalla me pare e c’era Admin se non ricordo male!
    Certo fa male che i delusi sono anche lo zoccolo duro come noi….ma nonostante tutto siamo ancora quaaa!
    Anto quanta ragione hai……anche per me qualcosa si è incrinato purtroppo ma spero che rivendendolo tutto torni come prima o quasi 🙄
    Quando vedo puntate come quella di ieri anche se so sempre le stesse cose dentro di me dico Renato è sempre Renato dunque quel fuoco è ancora vivo in me….solo un po’ spento ma in attesa di riaccendersi come una micciaaa :mrgreen:
    Debby ho letto di Lele… brutta storia davvero…….deve anche diventare papa a breve e sempre a breve parte il tour nei palazzetti 😦
    Debby mi hai fatto sorridere con la storia di Zerolandia e Zerovskij ma di certo era più moderna Zerolandia rispetto alla lagna che avemo vistoooooooooooooooooo!!!
    Siii Barbie la Contessa non me vole invita ah ah ……scherzo eh Graziaaaaaa
    Vado a riposare un po la mente :mrgreen: e poi domani commento il bel Post di Debby!!
    Ciaooo

    "Mi piace"

  55. Buongiorno
    Debby si tutto bene , sarò via qualche giorno con Alberto .
    Sono un po fuori dal mondo ,ho un telefono nuovo e non so
    se arriverà questo commento data la mia grande preparazione tecnologica 🙂 se ci sono problemi se mai me lo puoi dire tesoro?
    Ora vi leggo con calma 🙂
    Mi siete mancateeee 🙂
    A più tardi un abbraccio a tutte intanto
    Debby♡♡♡♡

    "Mi piace"

  56. Buongiorno blog 🙂

    e buon inizio di settimana…la mia è iniziata un pò da schifo 🙄 ma come

    dice Barbì e per essere in tema con il post …Arrendermi mai !!! anche se

    ogni tanto, per esempio come oggi, vorrei puf …sparire dal mondo 😦

    .
    va bè poi mi passa 🙄
    .
    e se anche nella realtà è iniziata male qui sul blog invece abbiamo un post

    da urlo :mrgreen: grazie Admin 🙂 e bellissimo il tuo post con

    riferimenti anche a Zerovskij…
    .
    sono felice di leggere che techetechetè abbia avuto così tanti spettatori , me lo aspettavo sinceramente, ma anche se il Renato del passato ha il suo

    fascino, confermo Debby :mrgreen: , dico a quelli della Rai …grazie per

    aver dedicato la puntata al nostro Renato, ma quel Renato lì non ha solo

    scritto e cantato il triangolo e mi vendo ma altre decine e decine di canzoni che , pur non togliendo niente a queste due, hanno uno spessore e tematiche che magari chi non conosce Renato neanche si immagina …dopo per forza viene visto come uno “strano” e basta , e ancora oggi deve combattere con i pregiudizi di qualcuno che pensa sia solo lustrini …
    e non è che alla Rai manchi il materiale, basti solo pensare ai due Fantastico a cui ha preso parte…
    cmq a parte questo , ho apprezzato tantissimo l’omaggio a Frizzi con un Renato veramente commosso e al di là delle scelte delle canzoni vederlo con tutti quegli abiti , quella sfrontatezza , quella vitalità e diciamo pure tutta

    quella… bonaggine… :mrgreen: bè mi fa dire …grazie Rai per avergli dato

    fiducia in quegli anni e permesso così di entrare nelle nostre case e

    soprattutto nei nostri cuori 🙂
    .
    ahahah Barbì se vuoi te lo faccio io il video del concerto di Baglioni e poi te

    lo invio :mrgreen: si probabilmente non mi addormenterò :mrgreen:

    e cmq in tempi passati ne ho visti altri di suoi concerti …ma sapete con la

    vecchiaia :mrgreen: si cambia e chissà se ce la farò a reggere :mrgreen:
    .
    brava Admin hai fatto bene a specificare il vero motivo per cui Renato non ha voluto comparire nella fiction dedicata a Mimì …
    .
    baciiiii

    "Mi piace"

    1. Un bacio Ivanuccia…vedrai che tutto passa 😉

      Ho appreso poco fa che Lele il chitarrista dei Negramaro è ricoverato in rianimazione per un emorragia cerebrale…..il nostro Blog tratta di musica….inoltre si parla di un gruppo che come ben sapete mi piace molto…quindi sono molto dispiaciuta per questa notizia….gli auguro di potersi riprendere bene…

      "Mi piace"

  57. Buonzerogiorno a tutte….Debby…Erozero…un album bellissimo della mia consacrazione a tutti gli effetti a “sorcina doc”.
    Io nel mio cellulare ho come suoneria “arrendermi mai” ..proprio per ricordarmi che non posso arrendermi….ma andare sempre avanti nonostante tutto…
    Vabbè…..vorrei commentare l’ apparizione di ieri sera a techetechetè…A parte il solito triangolo e mi vendo…mi è piaciuto molto il montaggio che hanno fatto…il Renato che ho amato tanto con le sue tutine colorate e strizzate…la sua ironia..il suo essere trasgressivo….le interviste ai giovani di allora..Praticamente un Renato che non esiste più…Mi dispiace dirlo…ma ultimamente mi ha molto deluso…anche se …continuerò …nonostante tutto …ad andare ai suoi concerti (se ne farà ancora…spero) ..a comprare i suo cd…ma ciò non toglie che qualcosa si è incrinato…
    Debby..all’ inizio quando Renato è sceso dalle scale di Domenica in…mi è parso di ricordare che era la puntata dove eravate presente tu e Cla…oppure mi sbaglio?
    Rivedere Renato dell’ epoca mi ha emozionato, perchè ho pensato a come è diventato adesso…a come tratta i suoi fans…
    Hai detto bene Debby…il pubblico deve essere rispettato, perchè è proprio grazie a lui che sei arrivato dove sei arrivato….Certo…esistono gli esaltati che non rispettano l’ artista o meglio la persona….ma nel mucchio ci sono pure loro…. 🙄
    Lo spettacolo di Baglioni, purtroppo non l’ ho visto perché non ero in casa…ma spero di poterlo rivedere su rai play….
    Che dire….dai commenti che ho letto qua e là è stato un concerto bellissimo con lui al centro della scena e tutto il suo pubblico intorno…
    Barbina….mi fai sempre sorridere….vai a vedere Baglioni e je metti er video nella cassetta di Renato….AH AH AH….chissà che non rinsavisca un pò…
    e si renda conto che ogni tanto “qualche” cazzata la fa…
    A più tardi…
    Un abbraccio a tutte voi e buona settimana a tutte….
    p.s. Debby….finalmente ti rileggo….il blog ha bisogno di te….
    Ciaoooooooooooooo

    "Mi piace"

    1. Buon Inizio di Settimana al R.Z. Blog!!!

      Devo dire che la cosa che più me fa ride sono le liti o meglio i dispetti che Barbina vuol sempre fare a Renatino ahhah cioè mettergli nella cassetta er video di lei che va a vedere il concerto di Baglioni ahhahha :mrgreen:

      Oh che poi potrebbe pure farlo contento perchè sarebbe l’unica che usa ancora la cassetta della posta e non il web ahhahah :mrgreen:

      Beh oddio Barbì Zerolandia in versione moderna hahahahahah con quell’operetta poi 😯 :mrgreen: era più moderna Zerolandia de Zerovskij ahhhah anche se veramente ciò ci fa comprendere meglio che Renato non è nuovo a questo tipo di Spettacoli….già all’epoca concepiva dei Musical sulla vita…

      Antoooooo bella Toscanaccia mia!!! Concordo con ciò che dici e credimi fa male leggere che proprio noi ossia lo zoccolo duro dei suoi fan siamo i “delusi” che qualcosa si è incrinato…perche questo stato d’animo non è solo qui nel Blog ma ovunque….che peccato…però nonostante tutto ognuno di noi continuerà a seguirlo…e se non è Amore questo che cos’è???

      Si Anto mi pare fosse una delle puntate dove ero presente ma non so identificare quale di preciso 🙄

      Un abbraccio bella Toscanaccia del mio cuore!!

      Contessa….la tua nuova attività ti permette di essere con noi al mattino :mrgreen: nun da retta a ste gelosone tu pensa solo a me :mrgreen: Smack!!

      Cla Cla si è sempre bello vedere Renatino pure se so cose viste e riviste…hanno un archivio immenso e mandano sempre le stesse immagini….in ogni caso ha sempre il suo fascino vero Ivanuccia??? :mrgreen:

      E cmq invece fai bene ad andare a vedere Baglioni non credo proprio ti addormenterai..vedrai che saranno 3 ore coinvolgenti…poi ci racconterai! Bacioni!

      Vorrei precisare che Renato non ha voluto essere menzionato nella Fiction che andrà in onda su Mimì non perche non vuol renderle omaggio o per fare dispetti alla Bertè….ma semplicemente perchè lui è contrario a questo tipo di speculazioni o racconti “per sentito dire” e quindi non vuol accostare la sua immagine a nessun personaggio fantasioso creato dagli Autori della Fiction stessa!

      Bacioni a Laurettina e bacini alla mia dolce Vale…..tutto bene Vale???

      "Mi piace"

      1. In access prime time, l’ultima puntata di Techetechetè dedicata a Renato Zero ha raccolto il 21,9% di share con 4.804.000 spettatori chiudendo in bellezza una stagione di trionfi.

        "Mi piace"

  58. Buongiorno e buona settimana blog 🙂

    Bel post Debby 😉 la storia del nostro Renato e lo Zeropensiero.
    Dal passato al presente, ci sono tanti temi che con coerenza ha portato nella sua arte dagli esordi fino ad oggi.
    Barbie dici che non lo abbiamo capito che con Zerovskij intendeva fare la versione moderna del tendone 🙄 :mrgreen:

    Quello dell’epoca, un bellissimo Renato è quel costume nero strepitoso…certo che vederlo vestito così e sentirlo cantare brani profondi ed impegnati come La tua idea ed Arrendermi mai non passava inosservato.

    A più tardi, buona giornata a tutte 🙂
    P.s. Claudia, sono tranquilla ahah

    "Mi piace"

  59. Buongiorno ragazze…..un saluto veloce! Bel post Debbynaaa!!
    Contessa tranquillaaaaaa io scherzooo…so delle regole del Blog……nun te agitaaa ahah
    A piu tardiiii

    "Mi piace"

  60. A proposito Ivanuccia!! Il concerto di Baglioni sara’ stupendo, vedrai che non ti annoierai, e’ un grande artista merita di essere visto, quasi quasi metto le corna a Renato e vado pure io :mrgreen: anzi, giro un video e glie lo lascio poi nella cassetta della posta con un messaggio: Tie’ beccate questo e impara :mrgreen:

    "Mi piace"

  61. Giorno blog 😀
    Ieri sera a techete’ le solite immagini di Renato due palle :mrgreen: hanno un repertorio da paura e a questi non je va mai de monta’ cose nuove, sempre sta Mi vendo e Triangolo 🙄 poro Renato mio ha avuto ragione a voler cambiare drasticamente :mrgreen: ha sperato anche lui che se dimenticavano dei cavalli di battaglia 🙄 e invece la solita musica 🙄
    Cla!! Hai capito la Contessa!! Con la scusa del blog in realta’ non te vole invita’ sta purciara :mrgreen: Admin 🙄 il tuo ultimo pensiero del post mi ha fatto scattare la scintilla 😯 ossia!! Non e’ che appunto in Zerovskij aveva voluto riportare Zerolandia in versione piu’ moderna e nessuno lo ha capito poraccio ahahah :mrgreen: manco io sorcina dell’epoca :mrgreen:
    Arrendermi mai ultimamente e’ stata la mia musica, una lotta continua, ma piano piano sto vincendo io 😉
    Buona giornata a tutti 😉

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.