LA CANZONE ALLA QUALE VI SENTITE PIU LEGATI?

Tante volte abbiamo detto che ad ogni canzone di Renato è legato un ricordo….

Ma non vi ho mai posto una domanda specifica…

Qual è la canzone di Renato alla quale vi sentite più legati in assoluto?

Lo so è difficile rispondere a questa domanda perché d’istinto verrebbe da dire un po’ tutte….ma se ci pensate bene non è così….ognuno di noi ha quella canzone alla quale si sente più legato che non necessariamente consideriamo la più bella ma che per un motivo o per un altro ad essa  ci lega un filo sottile…

Quindi vi invito a scrivere il titolo del brano di Renato Zero al quale vi sentite più legati e a spiegarne il motivo…

73 pensieri riguardo “LA CANZONE ALLA QUALE VI SENTITE PIU LEGATI?”

  1. Giorno blog 😀
    Intanto per cominciare mo me dovete di che cosa aveva di cosi bello la dedica di Ivanuccia a Renato 👿 scopiazzata poi dalle mie idee di poetessa 👿 voi quanno annavate a scuola solo quello sapevate fa copiare copiare e copiare 👿 nessuno si deve permettere di rubare le mie idee capito!! 👿 manco te Ivanuccia 👿 appena se rivedemo la bottija de follia te la spacco in testa ok!! 👿 :mrgreen: e poi quella cretina de Admin che je dice pure che ma superato 👿 ma a lei posso perdonarla oramai e’ tutta suonata de stanchezza e non ce capisce piu’ un caxxo :mrgreen: ribadisco comunque che la dedica di Ivanuccia mi fa cagare sia chiaro questo a tutti lettori compresi 👿 :mrgreen: qui di poetessa ce ne solo una tutti l’artri so nessuna :mrgreen: E mo pe punizione manco ve dico quale canzone me lega di piu’ a Renato tie’ 👿 ste imbecilli che poi hanno fatto i complimenti alla copia :mrgreen:
    P.S. Dajeee Contessi!! 30 settembre!! Data mitica 😉
    Buona giornata a tutti 😀

    "Mi piace"

  2. Meno male poi che si vede la mancanza della mia firma poetica :mrgreen: io non avrei mai messo vicino alla frase fatte riempi de baci e de carezze in (magari) a solita sorcagna 👿 :mrgreen: ahhhh cari lettori non ho dubbi che anche voi non avrete approvato sta cagata pazzesca di Ivanuccia ruba
    copyright 👿 :mrgreen:

    "Mi piace"

  3. Admin da oggi in poi deve dare un esemplare punizione a chi prende spunto dalle mie idee oppure abbandono il blog immediatamente senza spiegazioni 👿 poi cercateme chiamateme ve la prennete tutte dove dico io :mrgreen:
    P.S. Cla!! Da te un affronto simile non me lo aspettavo 👿 sta biondiccia coi tacchi slavaticcia :mrgreen:

    "Mi piace"

  4. Buon zerogiorno a tutte…Barbina sei tremenda!!!! povera Ivanuccia….aveva fatto una dedica bellissima al maestro e tu la bacchetti così :mrgreen:
    Ieri ho letto tutte le vostre dediche fatte a Renato…erano bellissime….Io avrei voluto scrivere di più…ma col cell…non riesco..
    Vale…quanto sei caruccia!!!
    Debby…allora…mi raccomando….punisci Ivanuccia…..altrimenti tua sorella te mena :mrgreen:
    Bello questo post….ma difficilissimo….io mi sento legata a più canzoni…..e non sto parlando di quella più bella….perchè non riesco a dire che una è più bella dell’altra….
    Diciamo che negli ultimi anni quando l’ ascolto mi viene in mente un periodo bruttissimo della mia vita….la canzone è “mentre aspetto che ritorni”….
    Mentre aspetto il tuo ritorno…Metto in ordine le idee…Non so davvero in quale fortunato giorno…Da quella porta spunterai……
    Quando in quel lungo periodo l’ ascoltavo …gli occhi mi si riempivano di lacrime…e pensavo a quando sarebbe arrivato quel momento….in cui saresti riapparso da quella porta…
    Una canzone che in quel periodo di dolore…senza capire il vero motivo..di tanto rancore….mi faceva pensare….”dove ho sbagliato?” dove avevamo sbagliato?
    “Sono qui che ti aspetto…Perché ho voglia di vincere…Non c’è altro che vorrei…Rincontrare gli occhi tuoi….Cancellarmi e rinascere”
    Tutti i giorni mi alzavo sperando fosse la giornata fortunata…la giornata in cui saresti riapparso ….Ho incontrato a volte i tuoi occhi….ma non erano gli stessi occhi che pochi mesi prima mi guardavano con amore….Avevo di fronte una persona diversa….plasmata da persone senza scrupolo….che approfittavano delle sue debolezze…della rabbia…che tutti abbiamo avuto nell’ età più critica….
    Ed io che ogni giorno speravo ….speravo….
    ” La casa è aperta torna quando vuoi…Mi trovi qui…Perché non voglio perdermi così…Mille altre volte ricomincerei….Ancora ti perdonerei”
    Quante volte lo abbiamo detto….quante volte lo abbiamo gridato….Ma lui ci ha dovuto sbattere la testa per capire cosa era il bene e cosa il male…..
    Abbiamo perdonato….ma io non ho ancora dimenticato il male che mi è stato fatto…e non solo a me….
    Questa canzone…sembrava cucita apposta addosso a me….in quel periodo buio….in quel periodo in cui neppure io mi riconoscevo più…ero piena di paure….dubbi…rimorsi…e perchè no…anche di odio…odio verso quelle persone che stavano facendo tanto male a tutti noi….Un periodo buio a cui non auguro a nessuna mamma di poter provare….
    Quando si sentono certe cose in televisione…non si pensa mai che potrebbe accadere a noi….ma ….mai dire mai….purtroppo….
    Il cammino è ancora lungo e tortuoso….Ma grazie all’amore che mi unisce con mio marito….lo stiamo facendo insieme….giorno dopo giorno….
    Adesso vi saluto….
    Debby….mannaggia …che mi hai fatto ricordare 😦
    Un abbraccio a tutte

    "Mi piace"

    1. Anto no era finito in Spam 🙄 ma io l’ho recuperato :mrgreen:

      Anto hai raccontato la tua storia….una storia che io ho seguito con attenzione quindi so molto bene quel che hai/avete passato…il dolore…le paure…l’amarezza….proprio voi che avevate fatto un gesto straordinario e generoso…purtroppo a volte i figli vengono messi su una cattiva strada nonostante le premure e gli insegnamenti dei genitori….ed io ho sempre saputo che mamma meravigliosa sei stata e di colpe non ne hai mai avute….ora finalmente il peggio è passato…so che ci sono ancora problemi ma come dici tu la forza dell’amore piano piano aiuterà a superarli…ed io ti auguro di ritrovare tutta la tua serenità perchè te lo meriti!

      E poi Mentre aspetto il tuo ritorno è stata di buon auspicio perchè quella porta rimasta sempre aperta lo ha visto tornare! Baciniiiii!!!

      Beh si io oggi so morta dalle risate a leggere la furia di Barbina ahahahah addirittura tre commenti ahhahaah muoio a legge che per lei ste cose sono degli affronti personali hahahhah :mrgreen: ed io che ho pure elogiato Ivanuccia paragonandola ahahahahh :mrgreen:

      Barbina calmati e abbi pietà di lei :mrgreen:

      "Mi piace"

  5. Buongiorno blog 🙂
    .
    oddio anche se oggi qui sul blog non mi sembra proprio così bello 😦

    quanti diavoletti 😯 tutti per me :mrgreen:

    perdonooooooooooooo Barbììììì !!!!

    non volevo farti arrabbiare ma quella canzone è talmente bella che non ho

    resistito …tra l’altro ho capito di averla fatta grossa :mrgreen: dopo

    quello che ha scritto l’Admin … del superamento dico 🙄

    ho pensato adesso Barbì mi fa nera :mrgreen: però io ho specificato che la

    poetessa qui sei tu e basta ! noi o per lo meno io solo copie sbiadite

    :mrgreen: Admin attendo la punizione 🙄

    Barbì mi perdoni ?? 🙄
    .
    caspita che compito difficile questa settimana 🙄 come dici tu è

    piuttosto dura scegliere quella a cui più siamo legate …vedrò di pensarci

    bene 🙄

    Anto la motivazione per cui hai scelto è triste e terribile…fare i genitori è la cosa più complicata che ci possa essere …dubbi e sensi di colpa non risparmiano nessuno…ti auguro di ritrovare presto quella serenità …
    .
    baciiii

    "Mi piace"

  6. Buongiorno blog 🙂

    eccomi, sono di ritorno ma tutta rotta con il viaggio. abbiamo avuto qualche problema durante il ritorno, mia madre che non si è sentita bene durante l’ultimo volo, una valigia che non è arrivata ed il conduttore che non è venuto a prenderci in tempo ed io che ho un enorme raffreddore da sabato 🙄 ma sono state delle belle vacanze 🙂

    Debby, mi piace un post del genere 🙂 hai ragione, potremmo rispondere subito tutte o almeno tanti brani. Ho in mente 2 o 3 brani a cui sono legata ma ci devo pensare di piu per scegliere quello giusto 😆

    Buona settimana 😉

    "Mi piace"

  7. Buongiorno e buona settimana blog 🙂

    Tanto per cambiare sono di corsa 😯 ma è impossibile che non passi di qui a leggere questo bellissimo post, non proprio di facile scelta 🙄

    Certo arrivare e vedere i diavoletti di Barbie, mi ha spaventato ahah e tutte le faccine incerte di Ivana :mrgreen:

    Anto cara, la tua storia è toccante e da mamma, penso d’immaginare ciò che hai provato 😦 La tua determinazione ed il vostro amore hanno vinto, anche se ancora con qualche difficoltà, che ti auguro di superare definitivamente. Ricordo ancora, tanti anni fa, quando qui sul blog raccontasti la tua scelta, che solo persone speciali possono compiere 😉

    Mentre aspetto il tuo ritorno….è bellissima!

    Animella per quanto mi riguarda, sono indecisa. Sono legata a tante canzoni di Renato…ci devo pensare 🙄

    A più tardi, buon pomeriggio a tutte 🙂

    "Mi piace"

  8. Buon pomeriggio Blog
    Barbinaa ah ah ah ah te mi fai morireeeeee….. allora se vai a rilegge il mio commento dopo avere fatto i complimenti a Ivanuccia ho scritto e mo aspettate Barbinaa ah ah perché gia me immaginavo cosa sarebbe accadutooooo ma in ogni modo la miglior poetessa del Blog sei teeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e nessun altro!!!
    Debby come sai oggi non è giornata…. ho avuto una brutta mattinata 😦 e non sto manco tanto bene….mi prendo un giorno per dire la mia scelta che poi non è facile perché sarebbero più di una ma Debby ce da sempre compitini facili :mrgreen:
    Cara Anto ….si legge tanto dolore nelle tue parole, spero che il peggio sia davvero passato per te e per voi…..un abbraccio grande!
    Un saluto a tutte voi…..

    "Mi piace"

  9. Eccomi

    Barbara, cosa hai mangiato sta mattina alla prima colazione? Me fa quasi paura 😯 :mrgreen:

    Anto, bella la tua scelta e la tua spiegazione anche se è triste e ti fa venire in mente periodi difficili. Ma non mollare, prima o poi, la luce torna a brillare. Coraggio Anto! Un bacio 😉
    sto pensando a certe canzoni ma esito sempre di piu……penso a “accade”, “tutto inizia sempre da un si”, « il cielo è degli angeli », « in apparenza », « si puo »
    Vi faro sapere domani :mrgreen:

    Baci 😉

    "Mi piace"

  10. Buon pomeriggio
    Innanzitutto un abbraccio forte e un pensierino dolce alla nostra Anto . Ho avuto I brividi nel leggerti cara .. Quanto dolore nelle tue parole , mi dispiace tanto !
    Però vedi l’Amore ha vinto insieme al tuo coraggio e alla tua determinazione . E immagino quanto sia stata dura per te , per voi !
    Essere genitori è tanto complicato , vorremmo essere perfetti ma non lo siamo , anzi ! E
    quanto prima lo capiscono i figli , meglio è secondo me .
    Tu Anto sei una mamma eccezionale davvero , avete fatto una scelta che solo persone Speciali possono fare e mi auguro che il buio che tu descrivi , sparisca definitivamente dalle vostre vite . Dici bene hai perdonato , ma non dimentichi il male che vi è stato fatto ! Sei anche tu una grande donna sai …
    Coraggio bella , un abbraccio pienorme di affetto per te.
    Mi hanno colpito tanto le tue parole ♡♡

    Bellissimo Post Debby , un po complicato però scegliere per me … istintivamente ho pensato ” l’Equilibrista” perché rispecchia la mia vita da sempre , fin da bambina .
    “Io cammino su una corda tesa , l’equilibrio ormai mi aiuta a vivere”
    Un.capolavoro assoluto ! Se penso poi a che età è stata composta …
    Poi però penso a Giorni , a La gente come noi , a La vita che mi aspetta , a l’impossibile vivere , Sogni nel buio , Beati voi , Uomo no…. Se continuo le scrivo tutte …
    Dimenticavo Mentre aspetto il tuo ritorno , Figuro , Magari vabbe smetto…..
    Scelta ardua molto ardua !!!
    Ci rifletto …
    Cla Cla sei a pezzi oggi tesoro , mi spiace ♡♡♡♡♡
    Barbi mi sono spaventata quando
    ti ho letto 🙂 TU sei la nostra Poetessa lo saiiiiìiii 🙂
    Bentornata Vanessa ♡♡♡
    Un bacio a tutte Tesorine
    Debby♡♡♡♡♡♡♡♡♡

    "Mi piace"

  11. Buonasera blog 🙂

    Ppiù penso alla scelta e meno mi decido 🙄
    Scriverei tante canzoni, ci sono testi che in determinati periodi della mia vita mi hanno dato tanta forza e mi hanno fatto sentire compresa 😉

    Sono indecisa caso non l’aveste capito :mrgreen: allora mentre cerco di decidermi, dico che Figaro è una di queste canzoni…perché è Renato e siamo noi, in quello scambio unico e speciale che continua da tanti anni. Credo non esista un artista che sia riuscito a dedicare parole così intense al suo pubblico, ogni volta brividi perchè mi sono sempre sentita “abbracciata” da questa canzone e d’istinto vorrei ricambiare il nostro Renato 😉

    Buona notte blog, ciao Claudia 😉 e un saluto alla nostra poetessa :mrgreen:

    "Mi piace"

  12. Buonasera a tutti
    passo almeno per un saluto e anche io rimando a domani il mio commento.
    Debby in effetti … sto compitino non è tanto facile 😯
    In 40 anni di zerofollia di canzoni ce ne sono forse più di una me sa 🙄
    Beh una a cui sono più legata per certo ce l’ho ma ci dormo su va :mrgreen: e ve lo dico domani qual è.
    Anto molto bello e toccante il tuo commento… posso solo immaginare ciò che hai passato e non deve essere stato per nulla facile. Sono però contenta che oggi le cose vadano meglio.
    Buonanotte a tutte e a domani
    baciiii

    "Mi piace"

  13. Buonzerogiorno a tutte….intanto grazie a tutte voi per le belle parole spese per me….
    Come voi (a parte la canzone che ho commentato ieri)…mi trovo davvero in difficoltà a scegliere…Comunque se la nostra Debby ce lo consentirà…potremmo sceglierne più di una….visto che la nostra zerofollia è nata tanto tempo fa….
    Naturalmente…con la spiegazione del perché l’ abbiamo scelta!!!….
    Ed io per sdrammatizzare un pochetto il racconto di ieri….mi viene in mente…Madame…..Mi vendo…..Baratto….Sesso o esse….Il triangolo ecc…
    Il perché?……Perché mi fanno scatenare quando le canta hai concerti…
    A dopoooo
    Un abbraccio a tutte voi….
    Un grosso smakkk alla mia romanaccia del cuore

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!

      Per me potrebbe esse pure buonanotte 🙄 visto che ho la sveglia da una settimana alle 5 😯 compresi il sabato e la Domenica 👿

      Bello alzarsi coi primi freddi, col buio, nel silenzio mentre tutti ancora dormono 👿 l’estate appena trascorsa mi ci dovevo svegliare un giorno si e uno no, mo tutti i giorni e namoooooooooooo voglio dormìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì

      Salve mie care :mrgreen: voi tutto bene? Dormite come i cristiani? 🙄 :mrgreen:

      Allora mentre sciogliete i vostri dubbi sul brano al quale siete più legate 🙄 volevo informarvi che è trascorso troppo tempo dal nostro ultimo Video del Blog :mrgreen: quindi cominciate a prepararvi psicologicamente che a breve dovrete registrare un bel videooo ahahah :mrgreen:

      Sarete felicissime di questa notizia lo so 🙄 :mrgreen:

      Baci a tutte

      "Mi piace"

  14. Buon pomeriggio amicheee…
    Maronna Debbyna poveraaaa ale 5 te svegli??? E come fai a reggerti in piedi??? Te immagino guarda come sei bella riposata :mrgreen:
    Oddiooooo il video noooo ahah ma sai che pochi giorni fa ho pensato che da tempo non giravamo video e ho.pensato meno male ahah ….meno male che Debby mo ha altro da fa e non pensa ai video…..e mo arrivi con sta notizionaaaa
    Non so felice ahah mi imbarazzano sempre sti video…abbi pieta!!!
    Tutte indecise sulla canzone da scegliere…..torno dopo
    Baci a tutteeeee

    "Mi piace"

  15. Buongiorno blog 🙂

    .

    Admin caspita tutte le mattine alle cinque 😯 povera …spero poi che tu

    possa riuscire a riposarti un pò durante la giornata …
    .
    a me è venuto un terribile mal di testa per pensare a quale canzone

    sono più legata … ma come se fa ?? 🙄 :mrgreen:

    ne penso una e me ne viene in mente anche un ‘altra … ma vedo che non sono l’unica .
    .
    poi leggo con piacere :mrgreen: del video 😯 😯 …però …però… se

    abbiamo fatto gli altri sempre per una ragione ben precisa 🙄 ci sono

    forse delle novità ? in quel caso ne sarei ben felice :mrgreen:

    .
    Barbì dove sei ?? 🙄 sei ancora arrabbiata con me ? 😦

    .
    Cla va meglio oggi ??
    .
    a più tardi…spero

    baciiii

    "Mi piace"

  16. Buongiorno blog 🙂

    sto sempre riflettendo sul brano da scegliere, procedo per esclusione e adesso rimangono “accade”, “tutto inizia sempre da un si” e “si puo”
    non vi nascondo che ho una preferenza per “tutto inizia sempre da un si” e come lo sapete, fin dal primo ascolto, ho adorato sto brano e l’ho fatto mio. Tanto mio che ormai fa parte di me, scritto sulla mia pelle. Ma gli altri due mi piaciono anche molto. “Accade” è un brano incredibile e quando l’ho sentito per la prima volta dal vivo a Padova nel 2017, m’ha conquistata definitivamente. E “si puo”….mi entrato in mente e nel cuore subito…per il titolo perchè io sono sempre fiduciosa e convinta che tutto è possibile e se ci credi, si puo.
    Debby, non possiamo scegliere 3 brani? :mrgreen: :mrgreen:

    Ho visto la tua domanda sulle mie vacanze… che dire, è stato un viaggio lungo ma eccezionale. I paesaggi sono stupendi, la gente è sorridente e molto simpatica. il cibo è buono e abbiamo avuto un tempo bellissimo. Ma cio che ritengo di questa avventura, e che noi in Europa, siamo fortunati. Hanno poco e se ne accontentano con il sorriso. Per esempio, molti hanno una piccola stanza dove si puo mangiare sul marciapiede, una cucina semplice ma buona, e vivono dietro, in uno spazio piccolissimo e spesso non c’è tetto ne porta 😯 malgrado tutto cio, la gente è sempre disposta a aiutare e a sorridere e scherzare. Noi abbiamo molto di piu e ci lamentiamo. Certo che abbiamo motivi per farlo ma quando si va altrove, in paesi meno sviluppati, ci ritroviamo davanti alla povertà e dobbiamo ammettere che alla fine, non siamo cosi male e siamo dei privilegiati.
    sono felice di essere andata li perchè è il tipo di esperienza che ti fa vedere la vita in modo diverso e ci fa relativizzare sulla nostra condizione. è stato arricchiscante, davvero 😉

    a piu tardi 😉

    "Mi piace"

  17. Rieccomi qua…..
    Ivanuccia diciamo che ho avuto giorni migliori ma si va avanti come sempre…!
    Debby infatti per quale motivo ce vuoi di nuovo in video? :mrgreen: ce fai parla mica de Triangoli? :mrgreen: te prego abbi pietà de noi!
    Allora per quanto mi riguarda …una delle canzoni diciamo cardine e alla quale mi sento legata da sempre è RESISTI ..lo scrivo in maiuscolo cosi è più evidente ancora :mrgreen:
    Ho questo ricordo di avere ascoltato questo brano la prima volta durante Zeropera e io non la conoscevo e nemmeno sapevo il titolo ma subito mi colpi….e ogni volta che la sento penso a quella bella serata in cui si puo’ dire tutto inizio in modo più forte…..una serata magica perché mi stupivo delle emozioni che provavo vedendo Renato cantare….mi stupivo dei brividi che provavo e di come quella presenza mi faceva stare…..non avevo mai provato nulla di simile per un Artista benche ascoltassi gia all’epoca altri cantanti ma nessuno nessuno come lui…..dunque questa canzone è come se fosse un timbro….se amassi i tatuaggi mi farei tatuare un bel Resisti cosi come ha fatto Vanys :mrgreen: e spesso e volentieri la canticchio qua e la…o pronuncio anche solo la parola Resisti e penso al testo…..e poi mi stupisco di come questa parolina sia come una sorta di eco dentro la mia testa perché non si contanto le volte che dico a me stessa Resisti! Al di la del testo che ognuno adatta mi ritrovo spesso spesso a pronunciare questa parole per me stessa e il mio cell ancora suona cosi dunque io mi sento legata a questo testo..a questa musica e perché alla fine mi ritrovo sempre a Resistere anche se mi sono stancata di questo ma è cosi!
    Poi ci sarebbe un’altra canzone il cui titolo è sempre una parolina magica ma che non posso pronunciare altrimenti Admin me lincia ah ah e dunque taccio…..
    Barbina quando torniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ?? Tutta colpa de Ivana se non ci sei :mrgreen:
    Baci a tutteeeeeeee

    "Mi piace"

  18. Vedo che Vale ha citato anche lei diversi pezzi…..davvero un compiuto non facile sopratutto quando vediamo tutta la discografia di Renato 🙄
    Coraggio Vale, troverai LA canzone 😉
    Debby, forza! Come ti capisco, io con il maltempo che c’è qui non voglio uscire di casa e andare a lavoro, penso a qualche giorno fa in cui faceva piu di 30gradi 😯 il vantaggio è che con la differenza di orario, ho sonno alle 9 nove della sera, quindi vado a nanna, mi sveglio alle 3:00 😯 ma riesco ad addormentarmi fino alle 8:00. Quindi, si, dormo bene 😆
    Un’altro video…..siiiiiiiii !!!!!!!!! :mrgreen:

    Cla, bella scelta, vero che Resisti è un pezzo forte, avrei potuto sceglierlo perchè in fondo, resistiamo tutti un po’ 😉 Cla, vai, fallo sto tatuaggio, vedrai, questo brano sara ancor piu forte 🙂

    "Mi piace"

  19. Ah ah Vanys che me devo tatua pure io? Non ho nulla contro i tatuaggi ci mancherebbe altro ma non mi fanno impazzire ma nella vita mai dire mai :mrgreen: ecco nel caso potrebbe esse un bel resisti :mrgreen:
    Debby dacce qualche anteprima cosi se preparamoooooo …..non è che possiamo metterci cosi a fa un video dopo tutto sto tempoooooooooooo…….. non siamo più abituate1 :mrgreen:
    Barbinaaaaaaaaaaaa torna in fretta quaaa che io rido solo con te :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Allora vedo che le Sorcagnette me maleinterpretano sempre hahaahh :mrgreen:

      Non ho parlato di News imminenti solo di un bel video :mrgreen: Cla tu dici sempre cosi poi quando li fai non te azzitti piùùùù :mrgreen:

      Guardate Vanys come è contenta di girare nuovi video bravaaaaaaaaaaaaaaa!!!

      Sai Vanys, viaggi come quello da te descritto sono vere e proprie lezioni di vita…perchè un conto è saperlo che c’è chi sta peggio di noi…ma diverso è viverlo e vederlo con i nostri occhi…è li che ti rendi veramente conto di essere un privilegiato come dici tu!!!
      Grazie per questo racconto…baciiiiii!!!

      Ivanuccia non riposo ne de giorno ne de notte la mia vita oramai è tutta scombussolataaaaaaaa 😯

      Help me :mrgreen:

      "Mi piace"

  20. Ah ah ah Debby ma io non ho mica pensato a news sai…… pero so curiosa di che video ci vuoi far fare!
    Dici che non mi azzitto più? E’ vero ma in sto periodo non sono tanto chiacchierona dunque non so :mrgreen:
    Ps ti ho scritto!
    Quello che ha detto Vanys è vero……vedere con i nostri occhi chi sta molto peggio di noi ci fa capire che siamo fortunati….è un pensiero che verrebbo spontaneo fare

    "Mi piace"

  21. Buonasera
    Passo per un salutino ..
    Debby tesoro come faiiiiiii , povera , ci credo che la tua vita è scombussolaTa e assonnata ! Però sei felice , lo si percepisce molto bene su Resisti anche tuuuu , un abbraccio.
    Ehhh si Vanè noi siamo fortunati e spesso lo dimentichiamo dando quasi tutto per scontato purtroppo. .. Questi viaggi sono davvero delle lezioni di vita come dice Debby ..
    Videoooo che è sta cosa oscura per me !!!!
    ScherzI a parte …Oggi giornata strana per me , mi è arrivata una telefonata che aspettavo ma che allo steso tempo , temevo un po e dovro’ nei prossimi giorni prendere una decisione molto molto importante per me è sono un po così!
    Perdonate se per ora non aggiungo altro .
    Un abbraccio forte forte a tutte.
    Barbara mi manchi tanto , spero tutto bene cara…
    Debby …. Ti voglio bene

    "Mi piace"

  22. Buonasera blog 🙂

    Debby, bella la foto di Renatino 😉 avevo dimenticato di scriverlo ieri.
    Povera te, alle cinque 😯 pure io mi sento stanchissima e frullata da mille cose 😯
    Grazie per la notizia del video 🙄 :mrgreen: credo mi metterò gli occhiali visiera come Renato per coprire la stanchezza :mrgreen:

    Claudia, bella la scelta di Resisti…questa è un’altra di quelle canzoni alle quali sono molto legata per tanti motivi e ciò che mi piace è che di solito quando si resiste non è mai semplice, ma nonostante ciò le parole del testo mi danno sempre grande forza.

    Vanessa, il tuo viaggio ti ha sicuramente arricchito……ciò che colpisce è che sono proprio le persone che non hanno nulla o molto poco, ad essere più serene e generose e questo ci dovrebbe far riflettere.

    Admin rimando a domani la mia scelta….sorry

    Baci a tutte, buona serata.

    "Mi piace"

  23. Buon zerogiorno a tutte…Dabby vuoi fare un video???? Allora ci dobbiamo preparare al meglio…Magari avverti qualche giorno prima , almeno provvedo a rifarmi il look 😀
    Vanys hai scritto proprio una grande verità….tante volte ci lamentiamo per delle sciocchezze e non ci rendiamo conto che ci sono paesi che non hanno proprio niente…ma che nonostante tutto gioiscono di quel poco che hanno…
    Cla….Resisti….si ….gran bella canzone….Io gli affiancherei….Arrendermi mai…io non posso arrendermi….perciò… Resito….
    Io arrendermi mai …l’ho messa come suoneria nel mio cellulare…proprio per ricordarmi che devo andare avanti senza arrendermi….
    Debby….pure io dormo malissimo….infatti la mattina so tutta stravolta!!!
    Vale….una abbraccio a te che devi fare questa scelta importante….Auguri cara…
    Barbina tornaaaaaaaaaaa….questo condominio aspetta a te!!!!!
    Un abbraccio a tutte…
    Un grosso smakkk alla mia romanaccia del cuore 😉

    "Mi piace"

  24. Buongiorno blog 🙂

    Sai Claudia, prima ero come te, non volevo nessun tatuaggio e finalmente, pian piano, ci sono arrivata 😉 ma non ne faro una decinnaia come alcuni fanno ma uno o due, non visibili da tutti si! :mrgreen:
    non ti dico di farti tatuare “resisti” sul fronte 😆 ma forse su una parte del corpo che solo tu o qualcuno puo vedere come un piccolo segreto :mrgreen:

    Vale, sono certa che tu saprai decidere bene….Si vede che sei un persona che ragiona 😉

    non ho ancora deciso quale brano avra la mia votazione 🙄

    a piu tardi, buona giornata 😉

    "Mi piace"

  25. Buongiorno a tutte….
    Oggi sono gia qua….
    Vanys mi fa sorridere perché fa opera di convincimento :mrgreen:
    Resisti vi è piaciuta come scelto vedo…ma del resto chi non resiste ogni giono? Credo valga più o meno per tutti….
    Diciamo che quel testo mi è sempre piaciuto tanto e mi trasmette tanta energia e poi mi riporta appunto agli inizi Zerofolli e dunque mi è caro…..poi ci sono anche altri passaggi che in qualche modo mi ricordano altro e mi rendo conto che questa parolina mi ritrovo a pronunciarla e pensarla spesso dunque come dice giustamente Grazia non è mai semplice resistere ma alla fine mi ci ritrovo spesso in questa condizione e vabbè….. cambierà il vento prima o poi!
    Vale spero tutto per te….non farci preoccupare
    Anto è gia pronta a mettersi in bella mostra….brava :mrgreen: mi fa molto piacere leggerti spesso….poi sei simpaticissima dunque contenta della tua presenza qua! Anche Arrendermi mai è bella spessa 😉
    Baci a tuttee

    "Mi piace"

  26. Buongiorno blog 🙂

    … tutte aspettiamo il ritorno di Barbì 😦 ….

    io è da ieri che sto facendo i conti un mal di testa terribile , poi oggi ho pure

    discusso con un mio rappresentante che me l’ha fatto aumentare 🙄

    e non soffrendo abitualmente di emicranie & c. mi sento un pò a pezzi…
    .
    Cla Resisti è proprio una canzone

    "Mi piace"

  27. oddio l’ho detto che sono sfasata… mi è partito il commento…

    .
    dicevo Cla che Resisti è un bellissima canzone e mi sembra che sia una tra le

    tue preferite o che cmq senti molto tua perchè la scegli spesso 🙂 e come

    dice Anto insieme ad Arrendermi mai sono da tenere bene in mente e da cui attingere per non lasciarsi andare nei momenti più difficili…
    .
    per quanto mi riguarda , cercando di stringere il cerchio la scelta ricade su …Per non essere così… per il momento posso dire che è una di quelle che non mi stanco mai di ascoltare …poi appena riesco ad avere la mente un pò più libera spiegherò anche il perchè.
    .
    Vanessa grazie per il tuo racconto ,i viaggi arricchiscono sempre , ed hai perfettamente ragione su come meno “cose” le persone posseggono e più sono generose…
    .
    baciii

    "Mi piace"

  28. Buongiorno blog 🙂

    Oggi devo portare il mio router in assistenza per una piccola modifica, quindi spero di tornare quanto prima. Mi hanno detto un lavoretto di un’ora, ma insomma spero che poi tutto funzioni 🙄

    Cara Valeria, saprai prendere la giusta decisione…tu che sai sicuramente stare bene al mondo.

    Arrendermi mai, bellissima canzone e quanta forza insieme a Resisti 😉

    Allora, ho scelto per il momento di parlare di E ci sei….questa canzone non mi rappresenta in questa parte della mia vita, ma devo dire che in passato mi ha accompagnato e sostenuta, per lungo tempo e fa parte di me.
    Quando l’ascoltai per la prima volta rimasi molto colpita e pensai come sempre…solo chi prova sulla propria pelle determinate situazioni, può descriverle con l’anima come ha fatto Renato.

    C’è stato un periodo della mia vita, quando ho perso mia madre, che non mi sono sentita più di nessuno…come accade spesso, tutta le persone avute intorno nei giorni tristi, poi tornano alla propria vita e così dopo aver vissuto tre anni pienissimi di ansia, preoccupazioni e grande fatica, mi ritrovai nel vuoto pieno. Certo non ero sola, ma sinceramente, era come lo fossi stata.

    E’ stato un percorso lungo, complice anche la mia giovane età, trovai molto pesante avere sulle spalle tante responsabilità, il dolore etc….. ma pian piano, ritrovai me stessa e ne ebbi la consapevolezza di un giorno nel quale guardandomi allo specchio, mi ritrovai magrissima 😯 forse da quel momento ricominciai a dare fiato ai miei pensieri e cercai di esserci.

    Potete immaginare l’effetto che questa canzone ha avuto su di me al primo ascolto e nonostante non sia spensierata, mi ha molto aiutato, perchè come sempre Renato volge uno sguardo positivo, anche nelle difficoltà e mette al centro del mondo l’individuo.

    Scusate il tedio di questo racconto :mrgreen: ma questo brano è stato davvero importante per me 😉

    Baci a tutte, ciao Debby 🙂

    "Mi piace"

  29. Sera blog 😀
    Aho’ cio’ da fa ma che volete?? 🙄 :mrgreen: Ma Ivanuccia copiatrice ma figurati se ce la posso avere con te :mrgreen: E’ che questi giorni sono stata impegnata a fare il tuttofare 🙄 ma il mio fisico non risponde piu’ bene alle fatiche me fa na rabbia sta cosa :mrgreen: e allora la sera sono cotta e non ce la faccio a passare. Anto!! Bellissimo il tuo commento, era da tanto che volevo dirti che nonostante tutto non sia andato come volevi hai la mia piu’ grande ammirazione 😉 Cla 🙄 i tacchi 🙄 biondina 🙄 er tatuaggio 🙄 mo sei a posto pe chiede de piu’ ahahha :mrgreen: Vanessina io voglio viaggiare come fai tu, ma come caxxo fai a sta sempre in viaggio 🙄 lo sai che piace anche a me ma poi alla fine me stressa pure viaggia’ 🙄 :mrgreen: Io devo ancora decidere per il brano che mi rispecchia, ci penso su di notte che non ho da fare :mrgreen:
    Buona serata a tutti 😉

    "Mi piace"

  30. Barbie ahah ma infatti non me faccio nessun tatuaggio ahaj non metto tacchi …so solo biondiccia come dici te ….non guadagno ahah
    Grazia pure se triste hai scritto un bel.commento…..
    E ci sei bellissimaaaaaaa……anche li mi sono rispecchiata e manco tanto tempo fa….
    Baci a tutte….

    "Mi piace"

  31. Buongiorno blog 😀
    Cara Contessina molto commovente il tuo commento, perdere un genitore lascia un segno indelebile sempre nel nostro cuore, una sorta di tatuaggio d’amore che nessuno potra’ mai cancellare, poi quando viene a mancare in un eta’ in cui abbiamo piu’ bisogno di lui e’ ancora piu’ devastante perche’ ci ritroviamo improvvisamente senza paracadute in quel bivio chiamato dolore o vita, dove inizialmente la sofferenza per la perdita prevale alla voglia di vivere, ma per fortuna quella forza che si trova nascosta dentro ognuno di noi emerge poi con il tempo riuscendo a riprendere in mano il timone della vita e partire verso un nuovo viaggio 😉
    Per quanto mi riguarda ad oggi potrei dire che la canzone piu’ adatta a me e’ “Si puo'” (tra l’altro se non erro dedicata dalla mia Admin a me nel momento della tempesta di due anni fa) ma non e’ solo per questo motivo, forse rappresenta un po’ tutta la mia vita, si perche’ se mi ritrovo a fare i conti con me stessa mi e’ toccato sempre rialzarmi da sola da ogni situazione, perche’ forse ho visto la barca della mia vita sempre ingovernabile e ogni volta ho dovuto lottare per raggiungere la riva spesso senza risultati, ma in fondo non mi sono mai arresa al destino, dicevo dentro me stessa Si puo’, la fede, la carezza di mio padre mi hanno aiutato a scegliere la strada giusta, perche’ che un uomo e’ destinato resta un assurda idiozia 😉
    Buona giornata a tutti 😉

    "Mi piace"

  32. Buongiorno
    Un abbraccio a tutte . Spero di riuscire a passare più tardi .
    Vi voglio bene
    Debby cara un abbraccio
    Barbara e Grazia mi sono commossa nel leggervi ed è come se avessi visto riflessa me , nel vostro vissuto .
    Non riesco ad aggiungere altro per ora , e capisco in questi momenti quanto il passato e la sofferenza dentro me , siano li
    pronti a farmi vacillare ancora .
    Dici bene Barbara il destino lo creiamo noi ogni secondo ,che uno è destinato è una emerita cavolata .
    A dopo scusate ♡♡♡
    Cla Cla tranquilla , grazie tesorina ♡♡
    Grazie a tutte …

    "Mi piace"

  33. Buonzerogiorno a tutte….Grazia anche a me il tuo commento mi ha commosso molto….Perdere un genitore è come se una parte di te se ne andasse con lui…Io ho perso mia mamma due anni fa….ed anche se l’ età era diversa dalla tua…è sempre un grande dolore….perchè è vero noi siamo sempre dei “figli”..
    Barbara….si può …anzi di deve sempre combattere per rialzarci da terra quando il destino ci mette a dura prova.. La tua tempesta è stata davvero grande….hai/avete combattuto insieme con amore….e piano piano ce l’avete fatta….Un abbraccio..
    Un saluto a tutte voi
    Un grosso smakkk alla mia romanaccia del cuore………

    "Mi piace"

  34. Buongiorno blog,
    è due giorni che passo a leggervi e poi devo scappare senza che riesca a scrive re qualcosa 🙄 mi sembra sempre di fare la parte della sfaticata aho’ 🙄
    Belli i vostri commenti e le vostre scelte… alcune si accavallano anche con le mie. La scelta di Ivana e quella di Grazia per esempio.
    Comunque tutte queste scelte rivelano quanto questi testi sono davvero stati interiorizzati diventando parte di noi, in alcuni casi hanno dato forza, in altri casi consolazione oppure ancora senso di condivisione.
    In questi giorni in macchina riascoltavo proprio alcune delle canzoni di Renato che so essere importanti per me e mi rendevo conto di quanto io senta forti quelle parole e di quanta capacità ha Renato di rendere quelle parole non parole qualsiasi dentro al testo di una canzone ma parole vere che paiono uscite dalla vita vissuta di qualcuno, che quelle cose le ha provate sul serio e questo perchè ci suonano subito familiari, autentiche. Non hanno il suono della finzione tipica del racconto, sanno di realtà. Come se qualcuno ci stesse confidando i suoi sentimenti più intimi.
    Questo dono speciale c’ha Renato nostro… non è cosa da poco!

    Nell’arco di una vita si sono susseguite diverse canzoni a cui mi sono legata particolarmente ma se devo citare la prima, quella che veramente ha fatto sì che Renato si conquistasse la mia fiducia, che mi ha fatta sentire capita, che sembrava uscire dalla mia stessa mente beh quella è “Uomo, no”.
    Ero una pischellina ovvio ma con una emotività e un mondo dentro già tutti complicati. Questa canzone, giorno dopo giorno, mi ha accompagnata nei momenti di sconforto e mancanza di fiducia in me stessa e mi ha via via accompagnata facendo sì che restassi sul lato illuminato della strada e non oltrepassassi ma il confine verso quello oscuro. Spesso mi son chiesta cosa sarebbe potuto andare diversamente nella mia vita se in quella delicata fase iniziale della mia adolescenza non avessi incontrato Renato sulla quella mia strada. Nessuno può dirlo ma il dubbio resta. Erano anni torbidi, pieni di insidie e pericoli. E lo testimonia il fatto di aver perso tanti amici di quell’epoca, non ci sono più, la loro vita si è interrotta presto.
    Non è solo un debito di riconoscenza il mio, è di più, è affetto vero e proprio per qualcuno che mi è stato amico per non essendo fisicamente presente. Ha colmato vuoti che diversamente avrebbero potuto degenerare. E li ha colmati con le parole giuste.
    Che bello ricordare oggi 🙂
    Devo scappare ragazze. Fra 15 minuti devo andare ad un corso e devo ancora mangiare.
    Un bacione a tutte…
    ciaoooooooo

    "Mi piace"

  35. Buongiorno blog 🙂

    Debby, ancora una volta un bellissimo post, attraverso il quale ci stiamo raccontando 😉

    Cara Barbie, Si può, altro brano di tutti quelli che in sintonia con Renato e la vita hanno avuto la capacità e sensibilità di fare propri certi messaggi. Chissà quanto volte ti sarai detta Si può, con il tuo bel carattere solare e combattivo…immagino l’impegno costante ad essere forte, per te stessa e gli altri 😉
    Lauretta come scrivi bene 😉 hai ragione quando dici che Renato ha il grande dono di uscire dal racconto per essere vero.

    Uomo no, un brivido…se penso agli amici che anch’io ho perso e che forse non hanno incontrato nessuno in grado di comprendere, che fosse qualcuno vicino o solamente, si fa per dire, note alle quali aggrapparsi.

    Buon pomeriggio a tutte, vado a cucinare per la colazione degli ospiti di domani 🙂

    Baci

    "Mi piace"

  36. Buongiorno blog 🙂

    La mia scelta sta per essere finalizzata….esito tra le due ultime canzoni « tutto inizia sempre da un si » e « si puo »
    Anche se puo convenire, mi sono rassegnata ad escludere « accade » che ritengo come un bellissimo brano, pieno di grandi verità. So che non è il tem adel post ma ci sono frasi che sono incredibili :
    « Soffri un po’, il tempo poi ti saprà, guarire….quando vinci sono tutti là…si paga a caro prezzo ciò che credi sia lealtà…successo… Sei falso pure tu »
    “L’anima che è in me di colpo esplode, accade…prigioniero, in questo corpo, io…l’amore c’è ma a volte non si vede, accade….accade che hai paura anche di te »

    Non sapete quante volte mi sono ritrovata in quelle parole. È vero che il tempo ci guarisce, che quando sei qualcuno tutti sono intorno a te quando la ruota gira, ti ritrovi da solo 😦
    E quante volte ho voluto uscire da quel corpo per sentirmi un’altra persona e vivere un’altra vita. Quante volte sono rimasta chiusa all’amore di certe persone perchè ero spaventata di cio che avrei potuto provare e rischiare.
    Non è facile non scegliere sto brano 🙄 😦

    buona notizia, abbiamo ritrovato la nostra valigia :mrgreen:

    baci 😉

    "Mi piace"

  37. Buongiorno blog 🙂
    .
    bello rileggere Barbì 🙂 e che non è arrabbiata con me 🙂

    m’ ero presa ‘na paura :mrgreen:
    .
    vi ho letto con un pò di diffilcoltà perchè sono appena uscita da un visita

    dall’oculista per il problema avuto in luglio e non ci vedo na mazza

    :mrgreen: a causa delle gocce 🙄

    Grazia e Barbì nei vostri commenti mi ci rispecchio 😦 perdere un genitore è

    sempre devastante soprattutto in tenera età …
    .
    Lauretta… Uomo no ..lo ascoltavo in macchina adesso con mio figlio piccolo

    accanto , e a parte gli infarti che mi ha fatto prendere con la sua guida 😯

    non proprio tranquilla 🙄 ho voluto che prestasse attenzione proprio

    alle parole di questa bellissima e significativa canzone…
    .
    a meno che non riesca a passare più tardi devo rimandare a domani il perchè della mia scelta …
    .
    baciiiii

    "Mi piace"

    1. Buonasera al R.Z. Blog!

      Belle le vostre scelte e ovviamente ancor più belli i vostri racconti…molto toccante quello della mia Animella…certo inevitabile leggendoti pensare anche a me stessa….e mi ritrovo completamente nelle parole scritte da Barbina…

      A proposito si Barbina “Si può” te la dedicai proprio io…

      Quindi Vanys hai scelto “Accade”? Bene per la valigia menomale!!

      Bello Lauretta il passaggio in cui spieghi che il brano ti ha aiutata a restare nel lato illuminato della strada….cosa difficile nei momenti bui!

      Anto io dormo benissimo a dire il vero 🙄 ma ho la sveglia alle 5 sto periodooo!

      Anto comincia a rifarti il look :mrgreen:

      Cla da sempre tu scegli “Resiti” e devi resistere davanti alle delusioni e alle porte chiuse…ma a volte bisogna prendere in considerazione anche una piccola sana dose di rassegnazione…purtroppo certe cose non le possiamo cambiare e allora non resta che accettarle perchè si vive meglio così credimi…quindi tu prendi di buono tutto ciò che ti capita e accetta ciò che non va bene perchè questo è il nostro paese, questo è il mondo del lavoro…questa ahimè è la vita in tutte le sue sfaccettaure…baci!

      Ivanuccia non sforzare l’occhioooo! Torna poi con calma…attendo di capire perche hai scelto “Per non essere così”

      Vale tienici informate!!!!!!! Baci tesorina!

      Ora vi saluto che oggi so stata in gita e mo so stanca :mrgreen:

      "Mi piace"

  38. Buonasera a tutte
    Che belli tutti i vostri racconti….sono belli perché raccontano le vostre vite..e dunque anche se si parla di momenti difficili perché la vita è questo purtroppo, sono racconti che ti lasciano dentro un insegnamento…qualcosa di prezioso!
    Toccante il racconto di Grazia e anche quello di Lauretta…..penso che Renato abbia aiutato tante persone a rimanere nella luce e far si che trovassero la forza per non inciampare in strade buie e tortuose….quando diciamo che Renato tocca l’anima delle persone intendiamo proprio questo ossia che lui in qualche modo attraverso il suo vissuto e le sue canzoni arriva a toccare dei tasti dentro di noi che ci hanno permesso di svegliarci poi nelle sue canzoni leggiamo sempre prima l’uomo e poi l’artista dunque emerge la sua sensibilità e questo ci ha avvicinate sempre di più a lui!
    Debby grazie per le tue parole…lo so che è cosi ma alle volte è difficile accettare tutto 😉
    Barbina mia un abbraccio grande grande a teeeeeeeeeeeeeeee

    "Mi piace"

  39. Eccomi 🙂

    Grazia, bella scelta. Sto brano, a differenza di te, non l’ascolto molto perché mi fa venire la malinconia. La trovo troppo triste per me anche se, come dici tu, c’è sempre una nota positiva.
    Ma posso capire che ti abbia aiutata, spesso le canzoni hanno questo potere. Aiutarci a superare un momento difficile.

    Barbara, vivo e lavoro per viaggiare 😆 Se potessi, andrei ogni mese in vacanza perchè voglio conoscere ogni paese, incontrare gente diverse ed impregnarmi di altre culture. Per il momento sto bene, anche se faccio sempre piu fatica a ritrovare il mio ritmo ma non voglio smettere. Barbara, ti stressa perchè non viaggi con me….io organizzo tutto 😉 Concordo pienamente con le tue parole sulla scomparsa di un genitore.

    Barbara 😯 leggo che stai per scegliere « si puo », uno dei brani tra cui esito 😯 sempre sulla stessa lunghezza d’onda io e te cara

    "Mi piace"

  40. No Debby, non ho scelto “accade” 🙄 l’ho escluso e rimangono in gara “tutto inizia sempre da un si” e “si puo” ok? :mrgreen:

    domani vi svelero la mia scelta finale 😆

    baci 😉

    "Mi piace"

  41. mi è partito il commento delle 7:12 ma non era completo 👿

    dicevo: Lauretta, che belle parole hai speso e non solo nei confronti di Renato. No voglio aggiungere qualcosa tanto è forte e condiviso 😉
    Debby, non c’hai detto qual’è la tua canzone ? Magari ???? t’aspettiamo !!!!!! :mrgreen:

    buona serata 😉

    "Mi piace"

  42. Buonasera

    Hai ragione Vanessa, aspettiamo la canzone della nostra Admin :mrgreen:

    Cara Claudia, sul mondo del lavoro, stendiamo un velo pietoso…so che le nostre storie si somigliano e mi spiace leggerti un po’ cosi. Io vivo in mezzo a molta gente che si lamenta, nonostante sia molto tutelata perché quando si è parte di una grande azienda, male che vada non ci si ritrova fuori in un giorno senza nulla, anche se comprendo bene che niente è facile. Ci sono altri come te e me, che sono certa avrebbero meritato di più, ma di fatto è così ed è sicuro che non sempre dipende da noi.

    Buona serata, ciao Animella 🙂

    "Mi piace"

  43. Buongiorno blog 🙂

    ho dimenticato di dirvi che mia sorella Marina aspetta il terzo figlio 😳
    saro di nuovo zia a maggio 😎

    ok, ho deciso, scelgo “tutto inizia sempre da un….si puo”, che vi pare ??? :mrgreen: :mrgreen: non suona male, vero?! 😆
    potrebbe essere cosi perchè sti 2 brani vi sono veramente legati ma la scelta finale sara “si puo” perchè tutto il testo lo faccio mio quando l’ascolto.
    Vi spieghero il perchè piu tardi

    buona giornata ragazze….bella giornata oggi con il sole 😉

    "Mi piace"

  44. Buonzerogiorno…..stamani mattinatuccia….non posso nè commentare nè leggere …Uffa!!!!!
    Posso solo salutarvi 😦
    Un abbraccio a tutte voi
    Un grosso smakkkk alla mattiniera Debby :mrgreen:

    "Mi piace"

  45. Buongiorno blog 🙂

    …per non essere così …
    …vorrei tornare indietro a quando poco più che vent’enne acquistai il mio primo album di Renato, anzi per essere precisi era una musicassetta, Leoni si Nasce …forse l’ho già detto altre volte, per me all’inizio Renato era solo colore e trasgressione , le mie preferite erano …triangolo..mi vendo …madame..sbattiamoci , quindi quando mi ritrovai ad ascoltare …Per non essere così …iniziai a vederlo con occhi diversi …vero che aveva già scritto e cantato tantissimi altri capolavori ma ascoltare questo grido di rabbia, di solitudine di voler essere in qualche modo diverso da quello che in realtà appariva mi colpì molto …quel “per non essere così”l’avevo fatto mio perchè anch’io avrei voluto essere diversa da com’ero e senza arrivare alla sofferenza e al dolore che c’erano dietro a quelle ammissioni così crude , la mia timidezza e insicurezza mi creava non pochi problemi …odiavo arrossire per un nonnulla e provavo “invidia” per le mie amiche spavalde e sicure di loro ..certo sono schiocchezze rispetto ai tanti problemi ben più gravi che uno si può ritrovare a vivere in quell’età,che dovrebbe essere spensierata,ma forse è proprio quella la fase della vita che si è più fragili piena di dubbi e tormenti…
    Oggi pur avendo perso quella insicurezza per strada mi ritrovo spesso su quel filo in equilibrio , continuo a cercare di piacermi non sempre ci riesco , e se per motivi diversi da allora coltivo i miei dubbi , provo rabbia per quella ingenuità che a volte vorrei fosse cancellata da un carattere più forte meno accondiscendente , con qualche no in tasca e un pizzico di “cattiveria” in più mentre invece mi ritrovo quasi sempre a mettere gli altri prima di me… mi piacerebbe invece arrivare finalmente a dire …. e ci sei ..quando non sei più di nessuno…al posto di …per non essere così…così…
    .
    mi unisco a Grazia e a Vanessa per sapere la canzone della nostra

    Admin…anche se forse un sospetto potremmo averlo :mrgreen:

    congratulazioni Vanessa per questo nuovo nipotino ..in viaggio 🙂

    .
    baciiii

    "Mi piace"

  46. Salve 🙂

    Finalmente ho scelto “si puo” prima di parlare del brano posso dire che « si puo » è qualcosa che dico spesso e non solo a me. Probabilemente perché da quasi sempre, ho sentito mia nonna dirmi « tu puoi ». lei ha sempre avuto fiducia in me, ha creduto in me prima di tutti e m’ha sempre incoraggiata a volere tutto cio che voglio e a ottenerlo. Certo che siamo pronti a dire se si vuole si puo….è sempre facile dirlo e un po’ meno riuscire ma io sono convinta, come lo canta Renato « se ci credi, si puo ! » sapete che ho anche pensato a farmi tatuare ste due parole alla nuca e forse lo faro nel futuro 😆

    Tornando al brano, come non ritrovarsi nelle parole di Renato. Chi non ha mai avuto la sensazione di essere solo, di vedere tutte le nostre credenze, certezze vacillare al punto di non saper piu dove siamo e chi siamo perchè una cosa inaspettata accade ? e allora, cosa ci resta, cosa ci spinge a scegliere se non è l’instinto. Alcuni lo chiamerano cosi, altri dirano che è la voce di Dio, chi non c’è più, etc….
    è un brano molto forte, pieno di speranza perchè anche se cose brutte succedono, se guardiamo bene c’è qualcuno pronto a pregare per noi, ad aiutarci, un’amico o un genitore per esempio. Che anche se noi cadiamo, riusciremo a rialzarci.
    Sto brano dice che, l’abbiamo ribadito tante volte su questo blog, il nostro destino è nelle nostre mani, almeno siamo noi a decidere la strada da percorrere, chi essere e cosa è buona o no per noi. Come Renato, non credo che siamo destinati. Certo, c’è un forza superiore che dirige un po’ tutto ma le decisioni ci appartengono, abbiamo ancora questo privilegio quindi approffittiamone ! Vogliamo fare questo, ok, si puo ! Decidiamo di amare questa persona, ebbè sia, si puo ! scelgo di lasciare tutto per andare vivere altrove, certo che si puo ! non dobbiamo avere rimpianti perchè in fondo, la nostra vita sara il rifletto del nostro vissuto. Scusate se parafraso un po’ il testo di Renato ma è vero. Chi ha fatto male ricevera male, chi ha seminato bene avra una raccoltà piena di felicità e di questo, ne sono assolutamente convinta!

    Un’altra cosa che ritengo vera, quella di vedere gente diventare nuova. Cioe, ci sono delle persone che fanno delle scelte sbagliata, fanno degli errori e quindi del male a chi c’è intorno a loro. Nulla è dato per scontato, voglio dire che c’è sempre modo per uno di pentirsi, di cambiare strada e di chiedere perdono. Non dobbiamo giudicare e chiudere la porta a chi ha sbagliato ma dobbiamo essere presenti e aiutare chi ha bisogno e chi chiede aiuto. La vita è fatta di sperienze di prove a superare e con l’esperienza, siamo sempre piu preparati. Quando il tifone si avvicina, stringiamo i denti, prendiamo tutto il coraggio che c’è e andiamo avanti ripentendoci si puo. E ce la faremo !

    Renato interpreta benissimo sta canzone sopratutto il finale con questa voce potente, incredibile. Ogni volta mi fa venire la pelle d’oca 😳
    La scelta non è stata facile ma molto interessante.

    baci 😉

    "Mi piace"

  47. Complimenti Ivana per il commento 😉
    essere altruitsta è una qualità ma capisco che a volte, avremmo bisogno di pensare a noi prima.
    L’adolescenza non è una fase facile e alcuni la vivono meglio degli altri. Certo che puo essere duro, violente a volte e vorremmo che quegli anni fossero passati velocemente (mi sembra strana sta frase 🙄 )
    grazie per gli auguri….il mio portafoglio sta piangendo :mrgreen: :mrgreen:

    a piu tardi 😉

    "Mi piace"

  48. Buon venerdì a tutto il blog,
    leggevo or ora questo ultimo commento di Ivana sulla sua scelta ed è incredibile questa sua descrizione di se stessa, molto lucida e onesta… e in effetti la scelta della canzone è davvero calzante. Non tutti sono in grado di fare un’auto analisi così schietta di se stessi anche perchè spesso si tende ad ignorare ciò che non ci piace di noi. Sai Ivana, ritengo sia un pregio essere consapevoli dei nostri punti deboli… e imparando da qualcuno 😉 il trucco sta nel far diventare questa consapevolezza una carta a nostro favore 😀

    Debbyna ma ste levatacce alle 5 del mattino? 🙄 Mi sono persa qualche pezzo perchè mi chiedo perchè poraccia te tocca farle 🙄 😯
    Comunque ti capisco e deve essere sfiancante soprattutto se non ci si è abituati 😦 mi spiace cara … spero per te che tu possa tornare a ritmi più umani 🙂

    Vanessa bella la tua scelta “mixata” :mrgreen: nessuno ci aveva pensato :mrgreen: sono in ogni caso 2 canzoni con 2 testi belli e pieni di significato e quindi è comprensibile non essere in grado di scegliere.

    Cla hai ragione sai… non è facile accettare sempre tutto e alla lunga si vorrebbe ogni tanto portare a casa un risultato che ci dia un po’ di gratificazione ma tu mi sei sempre sembrata una persona caratterialmente forte e ostinata… anche tu probabilmente hai preso spunto da qualcuno? :mrgreen: 😉 e in questo ti auguro di non cambiare perché anche qui sei sempre stata in grado di portare il sorriso anche quando magari avevi ben altri pensieri. Daje Cla! 🙂

    Mo’ vado e inizio ad augurarvi un buon week-end sperando comunque di riuscire a passare

    Debbyna dicci la tua scelta suuuuuu… semo tutte come scimmiette curiose :mrgreen: ….una similitudine che piacerà un sacco a Barbina… lo so :mrgreen:
    Un bacio a Valeeeee
    ciao a tutteeee

    "Mi piace"

  49. Buonasera Blog
    na settimana piena di impicci ma ora eccomi qua finalmente con calma!
    Ho letto tutti i vostri bellissimi commenti…..Ivana bellissima Per non esser cosi…piace tanto anche a me e diciamo che potrebbe calzare a pennello perché capita nella vita di volere essere diversi da come si è…. non vuol dire rinnegare se stessi ovviamente ma capita magari di voler essere più forti e sentire invece di non esserlo…di voler essere egoisti invece si è altruisti che poi è una bella cosa ma magari cosi facendo ci dimentichiamo dei nostri desideri e finiamo per assecondare troppo gli altri……di sentirsi diversi da come invece si è! Mi ha sempre colpito la frase…..per non essere cosi..un desiderio a metà……un’altra volta realtà…
    Alle volte non sappiamo che strada prendere….tutte ci sembrano giuste e al contempo sbagliate….
    Grandissimo pezzo davverom tra le mie preferite di sempre e ogni volta che Renato l’ha cantata lo ha fatto sempre con interpretazioni da paura soprattutto durante Tutto Zero quando seduto rivolto verso il pubblico ha puntato lo specchio verso di noi…. che brividi mamma mia……
    C’e tutto Renato in quel testo e poi Debby ricordo che quando commentammo Il circo….tu ci avevi visto una sorta di risposta a Per non essere cosi 😉 guarda di cosa mi vado a ricordare……
    Ivana bello il tuo commento….molto lucido!
    Vansy bello pure il tuo e anche quel testo è un bel manifesto…..una sorta di vademecum da tener ben presente!!!! Bene di nuovo ziaaa…..una bella notizia! 🙂
    Lauretta si diciamo che ci hai visto giusto…..sul forte beh alle volte non lo sono cosi tanto ..diciamo che maschero abbastanza bene le mie debolezze ma in ogni caso si sono ostinata come Renato ah ah :mrgreen:
    Grazia eh che dirti…..è come dici teee…io e te lo stesso pensieroooooooooooo 🙂

    Debby lo sapete che non ce dice nienteee….lei ce fa commenta a noiiiiiiiiiiiiiii e non si svela :mrgreen: ah ah ah
    Barbina un altro abbraccio per teeeeeeeeeeeeeeee
    Notte :mrgreen:

    "Mi piace"

  50. Buonasera blog 🙂

    Come sono stanca questa sera 😯 me ho letto comunque le vostre scelte, tutte belle e importanti.
    C’era da immaginare che da sorce autentiche non avremmo scelto i soliti brani popolari.

    Ivana bellissima, Per non essere così….e grazie per il tuo racconto. Come te, da adolescente ero molto timida ed introversa e ugualmente, avrei voluto essere come le mie amiche più sicura di me e con il tempo ho capito, anche meno protesa verso gli altri sempre. Pur non avendo mai fatto mia questa canzone, mi rendo conto di quanto sia calzante.

    Vanessa, un bel mix dei due brani…in effetti, tutto si può iniziando con un si :mrgreen: scherzi a parte, ciò che hai raccontato in merito alla possibilità di fare è molto importante riceverlo dai nostri cari, è una forma di certezza e sicurezza che ci permette di camminare sui nostri obiettivi. E mi tornano in mente le parole di Guai….a chi a deciso sempre che non si può. Auguri per il tuo nipotino in arrivo 😉

    Un abbraccio sorelline, ciao a tutte

    "Mi piace"

  51. Buongiorno blog 😀
    Accidenti che bei commenti avete scritto Zerine del blog, brave brave per questo vi do un voto vediamo un po’ 🙄 3 🙄 2 🙄 1 🙄 Zero :mrgreen: Vabbe’ scegliete voi va :mrgreen:
    Ivanuccia quando penso che ti sei affacciata al blog con quella insicurezza di cui hai parlato nell’ultimo commento che poi pian piano si e’ trasformata in grinta devo dire che se ero un uomo ti avrei sposato ahahahah :mrgreen:
    Lo dico sempre alla Admin che anche se sei un po sorcagna ahahah :mrgreen: ti sei poi rivelata un dolce acquisto 😉
    Cara la nostra dolce Cla, fanne tesoro delle parole di Admin, vivi la vita con piu’ superficialita’ senza porti trentamila domande ogni volta che devi affrontare qualcosa, buttati e vai, prova e riprova anche se non troverai la strada giusta, l’importante e’ viverla senza troppi rimpianti, altrimenti ahime’ il cervello poi comanda e so guai grossi 😉
    Vanessina mia io e te sempre simili sotto l’aspetto del dovere, dell’amore, di esserci sempre nonostante tutto pure se ce rompono il caxxo ahahah :mrgreen: Auguri per il nuovo arrivo 😀 Daje Vanessi altri soldi da spende ahahahah :mrgreen: P.S. Viaggerei molto volentieri con te se offri tu :mrgreen:
    Tornando al post un altro brano che mi vedo cucito addosso e’: “Nuovamente” Basta che vi leggete il testo senza dare troppe spiegazioni soprattutto quando dice: sole al tuo talento che da sempre crea :mrgreen:
    questo brano Renato lo ha scritto per me 😉
    P.S. Ve lo dico il brano di Admin: Soldiiii io venderei mamma mia io venderei casa mia :mrgreen:
    Buona giornata blog 😉

    "Mi piace"

  52. Ecco il testo, adesso ditemi voi se non e’ stato cucito per me :mrgreen:
    Nuovamente resti appesa a un filo,
    Chi protesta e chiede,
    chi in silenzio vede, prega, trema, ma non cede.
    Nuovamente attese alla tua porta,
    pioggia per lavare la tua faccia sporca.
    Troppe le parole,
    lento il tuo respiro,
    bella in mezzo al mare,
    terra ormai di nessuno.
    Nuovamente, grande gente mia, generosa come una poesia,
    chi ti offende con una bugia,
    chi ti dice “tu sei cosa mia”,
    divina pazienza, la tua.
    Nuovamente, spazio ad ogni idea
    sole al tuo talento che da sempre crea,
    superando il buio,
    i tuoi giorni incerti,
    accendi adesso il cuore,
    spenta non so vederti.
    Nuovamente, forte gente mia, così vera, in tanta ipocrisia.
    Sono certo che rinascerai,
    che saprai risolvere i tuoi guai.
    Esistere costa, lo sai…
    Con questo inchiostro ti difendo
    Curandoti come vorrei
    Io ti dipingerò cantando, cercandoti dovunque sei,
    Nuovamente.

     

    "Mi piace"

  53. Buongiorno
    Vi scrivo perché siete parte della mia vita ormai e sento il dovere di farlo. Mio marito è in ospedale , dovrà subire un intervento mercoledì . Lo abbiamo saputo ieri mattina da un esame di controllo di routine e subito lo hanno trattenuto li.
    Io ragazze sono disperata . Ma cosa ho fatto di male . Abbiamo passato un mese bellissimo e ora il baratro nuovamente .
    Sto malissimo questo è tutto .
    La vita è uno schifo .tutto quello che pensavo fino ad ora sono cazzate. Non si può .
    Debby non ho qua la tua mail per scriverti perché cambiato telefono.
    Un abbraccio a tutte

    "Mi piace"

  54. Buongiorno Blog
    Eccoti Barbinaaaaaaaaa ti aspettavo!! Grazie delle tue parole…..hai tanta ragione ma er cervello mio comanda sempre ah ah ….per carità meno di un tempo devo dire peroì insomma ce sta ah ah…cmq cercherò di fare come dici tu…. 😉
    Bella anche Nuovamente….ci sono una marea di testi di Renato che raccontano i nostri momenti…le nostre vite…lo diciamo da sempre ed è per questo che tanti di noi si sono avvicinati a lui!
    BArbie so scoppiata a ride sulla canzone de Admin ah ah ma penso sia perfettaaaaaaaaaaaa Soldi siiiiiiiiiiiiiiiiiii sentire il suono dei miliardiiiiiiiiiiiiii ah ah ah :mrgreen: ogni volta che ci sentiamo me dice sempre de manda bonifici ah ah ah e che so la banca io? Purtroppo nooooo
    Cmq Vanys pure io ce verrei in vacanza con te……se offri teee ah ah
    Contessa riposateeee un pochetto se puoi…..
    Baci a tutteeeeee

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!

      Vale….non so che dire…devo capire cosa sta succedendo ti scrivo io dopo…stai tranquilla…per ora ti abbraccio forte!

      Barbi ti sei dedicata “Nuovamente” ? 😯 Non so se avete notato ma Barbina se sente una Nazione ahhah :mrgreen:

      Belle parole hai detto a Cla e vedo che la pensiamo uguale…d’altronde chi ha seguito i consigli di Debby e Barbina ad oggi è un essere soddisfatto, realizzato e sta a fa soldi un pò tipo la Contessa ahhah :mrgreen: chi invece non li ha seguiti è un poveraccio, senza personalità, che se fa sfruttà dal mondo intero ancora in cerca di un identità…meditate gente meditate :mrgreen:

      Ivanuccia molto dolce la tua descrizione…sicuramente ora che sei una donna le cose sono cambiate…io l’ho intravisto in te quel velo di timidezza….però non ti vedo insicura anzi mi sembri una persona che sa il fatto suo 😉 certo quando si è giovani certe caratteristiche sono più evidenti date per l’appunto dalla giovane età! Bacini!!

      Vanys! “Si può” perchè ciò che vuoi ottieni 😉 Di nuovo zia??? Fai tanti auguri a Marine e JoJo da parte mia…sono felice che la loro storia si sia ripresa 😉

      Laurettaaa non è che te sei persa i pezzi 🙄 però in estate per via di fattori burocratici toccava presentarsi agli uffici molto presto altrimenti come ben sai ce fai notte 🙄 e questo accadeva un giorno si e uno no 🙄 e inoltre il mio Amor ha cambiato posto di lavoro e ora lavora a turni e sto periodo molto allegramente è sempre in turno all’alba 😯 👿 Smack!

      Anto un baciooo!!

      Dunque belle curiosone mie….la mia canzone del cuore lo sapete tutti che è MAGARI….ma quella a cui mi sento più legata è un’altra…..e non è “Soldi” come insinuano quelle Zerostreghe de Barbina e Cla :mrgreen: pure se potrebbe esse 🙄 :mrgreen:

      Ma in ogni caso è: “ANIMA GRANDE” e non credo che la mia scelta abbia bisogno di troppe spiegazioni 😉 ma quanti pianti ogni volta che l’ascolto….

      Baci a tutte!

      "Mi piace"

  55. Accidenti Vale mi dispiace tanto, appena puoi spiega ad Admin cosa e’ successo, spero comunque che non sia una cosa troppo seria, un abbraccio 😉

    "Mi piace"

  56. Brutta imbecille pugile suonato di Admin 👿 :mrgreen: leggi le parole del testo e non di per se cio’ che significa per Renato 👿 e quanno ce vo ce vo vattela a prenne do dico io e che caxxo :mrgreen:

    "Mi piace"

  57. Buongiorno blog

    Cara Valeria, non ho parole…..mi auguro che si risolva tutto, sono tanto dispiaciuta 😦 un bacio grande, e ancora forza!

    Quasi non mi rendo conto che sia Sabato 🙄 comunque va bene cosi :mrgreen: sorrido Admin nel leggere che dobbiamo seguire i tuoi consigli e quelli di Barbie, ma non posso darti torto 😉 :mrgreen:

    Anima Grande…non c’è proprio nulla da aggiungere, non riesco nemmeno a definire quanto sia struggente questa poesia 😉

    Un abbraccio a tutte e uno grande per Vale

    "Mi piace"

  58. Buon pomeriggio
    Ragazze forse ho detto una brutta cosa nel messaggio di stamattina e me ne scuso tanto. La vita non è uno schifo ma in certi momenti escono o si pensano frasi che non corrispondono poi al reale. Comunque scusate non è un bel messaggio il mio e me ne scuso ancora.
    Grazie a tutte .
    Grazie Debby

    "Mi piace"

  59. Buon pomeriggio blog…
    .
    Vale sono senza parole anch’io 😦 mi dispiace tantissimo … tu però non

    abbatterti troppo…vedrai che riuscirete a superare anche questa ..te lo auguro con tutto il cuore …un abbraccio grandissimo.
    .
    bello il tuo commento Vanessa e bellissima Si può 🙂 e sono d’accordo con

    te sul dare una seconda possibilità …sbagliare è umano 😉
    .
    Barbì se tu sapessi le volte che volevo mollare il blog proprio per questo non

    sentirmi “all’altezza” dei vostri commenti 🙄 poi tutte le volte mi dicevo

    …devo farcela, non arrenderti…devo dire che il blog è stato un bel banco di prova …questo è uno dei motivi per cui ringrazio spesso il giorno in cui

    approdai qui 🙂 l’altro è che pure la sorcagnaggine ne ha giovato

    :mrgreen:

    Debby certo gli anni hanno avuto il loro peso nel mitigare quei disagi giovanili ma è una continua lotta con quello che sono e quello che vorrei

    essere 🙄

    mi rendo conto che , come dice Lauretta , il riconoscere le proprie debolezze

    è già un passo avanti ma arrivata alla mia età :mrgreen: mi sa che dovrò

    fare pace ed accettarmi così ..imperfetta :mrgreen:

    .
    bella la tua “seconda ” scelta Admin …in effetti non c’è nient’altro da aggiungere …
    .
    Grazia sono contenta di questo tuo non renderti conto che è sabato 😉
    .
    baciii e un abbraccio grande a Vale …

    "Mi piace"

  60. Rieccomi…

    Solo per dire a Vale che non deve giustificarsi, credo abbiamo compreso il momento. Questa notizia mi ha lasciata senza parole….forza cara a te e a tutti e due!

    Sempre bello leggervi e trovarsi in sintonia con tanti pensieri. Ivana se può consolarti, io non mi sento mai all’altezza e questa è una nota dolente per me 😕

    Barbie, Nuovamente la tua canzone…brava :mrgreen:

    Buon sabato sera a tutte 🙂

    "Mi piace"

  61. Buona domenica a tutte…
    Oggi sono al lavoro dunque vi faccio un saluto veloce….
    Vale non devi giustificarti……figurati! Un abbraccio
    Buon proseguimento….
    Tyson

    "Mi piace"

  62. Buongiorno blog

    e buona domenica…
    .
    il mio primo pensiero va a Vale…cara non ti devi assolutamente scusare …è comprensibilissimo il tuo stato d’animo…cerca di farti forza …un abbraccio ..
    .
    Barbì , ieri mi è sfuggito, ma la tua auto-dedica è bellissima… non avevo mai prestato troppo attenzione alle parole ed effettivamente anche se è

    descritta la nostra meravigliosa Italia ti calza a pennello 😉
    .
    Grazia dici …mal comune mezzo gaudio ? :mrgreen: certo è che questa

    “caratteristica” è un pò subdola,ti tiene veramente sul filo in equilibrio 🙄

    .
    Admin speriamo allora che il tuo Amor cambi turno 🙂
    .
    baciiii

    "Mi piace"

  63. Buona domenica sera,
    mi affaccio solo a quest’ora perché non ne ho avuto modo prima.
    Mi spiace tanto Vale per ciò che sta accadendo ma spero che tutto possa tornare presto alla normalità. In effetti non ci voleva pure questa eh… quindi non ti preoccupare dello sfogo che hai avuto. E’ più che comprensibile si perda un attimo il controllo dopo tante dure prove a cui sei stata sottoposta.
    Ti siamo vicine anche in questo momento. Un abbraccio grande cara.
    Un bacione a tutte.
    A domani.

    "Mi piace"

  64. Buonasera e buona domenica blog 🙂

    Oggi più tardi che mai, non riuscita ad arrivare prima…giornata complicata tra burocrazia come sempre, lavoro e una visita improvvisa di amici.

    Ivana avrei preferito non averla “la caratteristica” e con il tempo ho capito che non dovevo combatterla a tutti i costi…certo a volte la battaglia continua :mrgreen:

    Buona notte blog, ciao Admin

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.