NANA’

Tutti ricorderete che Renato Zero scrisse una canzone per Sal Da Vinci da portare al Festival di Sanremo….

 Finalmente la possiamo ascoltare ed effettivamente a mio parere meritava di entrare in gara…

Voi cosa ne pensate?

 

 

51 pensieri riguardo “NANA’”

  1. Buonasera Blog,
    e anche oggi arrivo a quest’ora 😯
    Che giornate gente. Grazie per la solidarietà. Per fortuna sto virus è arrivato e se n’è andato in 2 giorni ma so stati 2 giorni che spero di non dover rivivere 😯 …cioè io e nausea non andiamo d’accordo proprio 🙄 :mrgreen: Ad un certo punto l’altra sera tessoro me prendeva pure in giro 👿 perché diceva che ero esagerata visto che manco riuscivo a parlare… dovevo stare con gli occhi chiusi, in silenzio e respirare lo stretto indispensabile 😯 ahahahah a ripensarci non devo essere stata un gran spettacolo :mrgreen: Aho’ comunque sti virus so davvero bastardi e siccome io ne son sempre stata immune non c’ero proprio abituata. Mai provata sto malessere così così così … nun me vengono manco le parole.
    Comunque archiviato pure il virus mo’ so stressata da sta maledetta fattura elettronica che già me sta a porta’ sull’orlo di una crisi di nervi 👿 E così anche in sti giorni non me resta tempo per fare molto altro.

    Debby son contenta che comunque ti sei goduta una piccola vacanza col tuo amorino anche se al freddo e al gelo purtroppo 😦 ma almeno dovevate stare vicini vicini vicini per scaldarvi a vicenda :mrgreen: Mo sei tornata a fa le 5 del mattino? 😯 poraccia… ti sono vicina e ti capisco 😯 e posso immaginare la fatica 😯

    ho appena riascoltato Nanà e visto il video almeno un paio di volte e a discapito della voce di Sal, che come sapete non amo particolarmente, il brano è bello e quel che è sicuro è che non meritava di essere scartato dal Sanremo del 2017 confrontata poi con le altre scelte fatte dall’allora direttore artistico 🙄
    Certo è che il taglio è tendente allo stile neomelodico e la parte musicale è riconoscibilissima come scritta da Sal. Infatti un po’ mi ricorda lo stile di alcuni brani di quell’album di Sal a cui aveva collaborato Renato… credo che è di quel periodo questa canzone. Il testo invece si riconosce senza fatica che esce dalla manina di Renatino nostro :mrgreen: E’ un testo davvero dolce che esprime bene l’amore per questa città e penso che questa sensibilità innata che ha Renato nel descrivere emozioni che prova davvero sulla sua pelle passi in maniera evidente attraverso questa canzone e a vedere il numero di visualizzazioni e di commenti positivi questa cosa è passata ed è già così un successo.
    Avesse anche partecipato a Sanremo non avrebbe fatto molta strada perché abbiamo visto come andò a finire quell’edizione quindi inutile stare a farsi chissà quali film. Di certo non avrebbe mai vinto.
    Bello anche il video. Equilibrato, fatto bene, girato bene. Bella la fotografia.
    Un lavoro di qualità. Se devo essere sincera, non so chi siano gli altri due cantanti ma la scelta di spalmare la canzone su 3 voci così diverse tra loro ha dato un risultato migliore di quanto non potesse venire fuori se cantata solo da Sal. E’ la mia opinione ovviamente. Tra l’altro la voce che a me piace di più, delle 3, è quella del tizio che nel video ha la coppola in testa e non so quale degli altri 2 nomi sia. La voce un po’ più roca delle 3. Ma anche qui è il gusto mio :mrgreen:
    Però è quella che spezza il timbro melodico (al limite del diabete) :mrgreen: degli altri 2 ahahahahah eh vabbé io sono per il graffio e il sangue :mrgreen: Troppo miele me da la nauseaaaaa..
    Aaaaaargh nausea per carità 😯 via via viaaaaaa :mrgreen:

    Comunque siccome il testo è di Renato non posso non evidenziare le 2 strofe che più mi piacciono di tutta la canzone e sono queste
    .
    Un linguaggio che ti tocca dentro
    tu da sola e tutto il mondo contro
    il rispetto che non c’è
    tu la madre
    invece noi non ci preoccupiamo più
    se esisti veramente tu
    .
    Sei panni stesi e fantasia
    l’assoluta garanzia
    che questi occhi hanno i colori tuoi
    mai non potrei tradire mai
    le emozioni che mi dai
    questo mare che ti meriti
    vecchi e bambini gli stessi destini
    la Napoli degli ultimi romantici
    .
    Qualcuno potrebbe dire che sono parole fin troppo semplici al limite della banalità ed io invece sostengo che in questo caso l’apparente semplicità del testo regala una poesia elegante, vera e decisamente molto romantica.
    E Renato in questo non si smentisce mai. Nella scrittura forse nessuno come lui sa essere così semplicemente romantico ♥ Anzi vorrei aggiungere che Renato invece anche quando canta testi romantici riesce ad essere sempre accattivante ma mai mieloso e questo grazie proprio alla sua voce e alla capacità interpretativa unica che lui ha.

    Ok me sa che ho scritto troppo ops… 😀 passo e chiudo che mo s’è fatto proprio tardi
    notte e baci a tutte

    "Mi piace"

  2. Claudia, l’indirizzo ce l’hai rintracciami non è un problema :mrgreen:

    Per quanto Renatino invece non so cosa deciderà per il futuro, ma l’altra sera ho rivisto un pezzo dello Zeromovimento….bellissimo sentire Il Jolly, Guai….una scaletta fantastica!
    Devo ancora guardare Alt in tour 🙄 ma siccome ero stanca ho preferito aspettare per gustarmelo con calma.

    Buona serata e buona notte 🙂

    "Mi piace"

  3. Buonasera
    Tesorine , i CD Amore dopo Amore e Cattura sono arrivati finalmente ! Mia figlia li ha trovati con qualche difficoltà devo dire 🙂
    Lauretta è un incubo quel virus ! Riguardati perché è una gran brutta bestia .. Un abbraccio forte a te e forza cara.
    Un abbraccio a Cla Cla ..
    Siiiii si sa che il nostro Renato è un tantino testone 🙂
    E se lo sentirò ” rubare” una idea dalle sorelline Barbi e Debby , vengo fino a Roma a piedi e gli citifonooooo 🙂 Sì scherza Renati ehhh … però è vero che ci leggi … manifestati una volta! !!!!
    Con tutto quello che Debby fa …. Su un bel riconoscimento ci vole!!
    🙂 🙂
    …. È un po che non vi dico che vi voglio bene ♡♡♡
    🙂 🙂
    Debby♡

    "Mi piace"

  4. Buonasera a tutte voi!
    Pure a me le sorelline che si parlano sul Blog mi fanno sempre sorridere ma mai quanto live..li sono proprio uno spasso ah ah
    Barbina sono corsa ai ripari aggiornandoti…..
    Leggo che tu Lauretta sei stata male…mannaggia…..è periodo…circola de tutto è un attimo prendersi qualche virus…
    Renatino è troppo cocciutoooooooooooooo se sa….sarebbe bello si un modo per farsi conoscere meglio ma non so se azzerdera mai a tanto….io lo vorrei invece vedere da SOLO sul palco che canta le sue vecchie canzoni riarrangiate….con ballerini insomma con un bel po’ di movimento sul palco!!
    Eh Debby solo della schiena te ricordi? ah ah parevo na vecchia ah ah assurdo il dolore che avevo…mai capitata una cosa cosi e ovvio me doveva capita proprio in quel week end 👿 che bei tempi davvero….spensierati….allegri!
    Contessa vedo le tue torte..muffins e quant’altro solo in foto ah ah ma sarebbe meglio magnaaa tutto ah ah ah :mrgreen:
    Buona serata a tutteee

    "Mi piace"

  5. Buongiorno blog 🙂

    Ieri volevo rispondere ad Admin ma poi sono stata continuamente interrotta….mi piacerebbe molto e spero quanto prima 🙄 di vedere Napoli e Costiera. Giustamente potrei cambiare itinerario :mrgreen:

    Barbie, bella la tua idea e proposta al nostro Renato. Mi hai fatto ricordare quando fece con Jovanotti, Amico…fu un bel mix di note conosciute e riproposte ed un modo per far arrivare ai più giovani i brani storici di Renato 😉
    Voi sorelline, quando vi parlate anche sul blog, mi fate sempre sorridere 😀 ogni tanto ricordo i vostri dialoghi in auto quando sono venuta a Roma….ahah uno spasso sentirvi :mrgreen:

    Lauretta riguardati, mi spiace che sei stata male 😉
    Ivana meno male che tutto è andato bene 😉
    Vanys è tornata e quindi più o meno fuse, ci siamo tutte 😉
    Un abbraccio a Claudia 😉

    Baci Debby

    "Mi piace"

    1. Bene Vale e Ivanuccia raccontano la Costiera a Vanys :mrgreen: insomma namo tutti in Costiera? 🙄 :mrgreen:

      Namo Animella 😉

      Cla Claa si che bei giorni soprattutto per la tua schiena ahahah :mrgreen:

      Barbina Renato non farà mai ste collaborazioni o forse si 🙄 :mrgreen:

      Dajeee Laurettaaaa riprenditi poverina….dovevi prende l’Ambulanza si :mrgreen: Smack!

      "Mi piace"

  6. Magari Ivanuccia :mrgreen: peccato che abbiamo a che fare con un uomo ostinato che non accetta consigli dai suoi fan :mrgreen: l’idea deve sempre partire da lui 🙄 a questo punto facciamo finta che non abbiamo detto niente non si sa mai a volte accade :mrgreen: accade che ti ritrovi d’accordo con le idee degli altri :mrgreen:

    "Mi piace"

  7. Buongiorno blog 🙂
    .
    oggi solo un saluto veloce perchè giornata molto incasinata e sono di

    corsissima 🙄

    Lauretta caspita mi dispiace , il virus intestinale è quello peggiore in assoluto

    …riguardati 🙂
    .
    Barbì direi che il tuo suggerimento a Renatino è perfetto , tra l’altro sarebbe anche un modo valido , a mio avviso, di far conoscere le sue canzoni a queste nuove generazioni … quindi visto che spesso quello che tu scrivi qui

    poi ce lo ritroviamo in bocca :mrgreen: a Renato hai visto mai che pure a

    sto giro vi ascolta 🙄 :mrgreen:
    .
    a più tardi… forse

    baciiii 🙂

    "Mi piace"

  8. Vieni da me solo per far mangiare il tuo cinghiale :mrgreen: Povera Lauretta capisco lo spavento, il senso di svenimento e nausea sono una cosa assurda io non li sopporto proprio, comunque vai dal medico e fai un controllino 😉

    "Mi piace"

  9. Giorno blog 😀
    Sapete cosa mi piacerebbe di Renato!! Un concerto con tutti gli artisti giovani emergenti che cantano insieme a lui le sue canzoni, vi immaginate che figata tipo Anastasio il vincitore di xfactor che reppa con Renato 😀 io dico che sarebbe una novita’ assoluta che ne pensate? Organizzato dal maestro verrebe fuori un concerto da paura secondo me 😀 Admin e’ d’accordo ne abbiamo gia parlato vero sorellina fantasma 🙄 aho’ se non la chiamo io sta stronzetta non se fa piu senti lo sapete!! 👿 e’ proprio vero basta un cinghiale in casa e tutte le tue radici spariscono :mrgreen:
    Cla famme sape’ che fai 🙄 non so piu niente manco de te tienimi informata che sta infame se scorda tutto oramai :mrgreen:
    Vanysssss!! Fai un salto anche a Sorrento ti piacera’ c’e un mare bellissimo e a Positano mangia i dolci sono pazzeschi per quanto sono buoni fatte un baba’ con la panna o la delizia al limone e poi abbinace na birretta come fai te brutta ubriacona hahaahah :mrgreen:
    Buona giornata a tutti 😉

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!
      Ripasserò piu tardi per commentarvi!
      Intanto vorrei dire a quella Zeropiattola de Barbina hahahahah :mrgreen: che semo state insieme tutto il week e ce semo sentite l’altro ieri 🙄 e ricordarle che le settimane in cui mi sveglio alle 5 😯 è come se non esistessi so un ectoplasma 😯 :mrgreen:

      Mando un bacione a Lauretta malaticcia poverina 😯

      A piu tardi :mrgreen:

      "Mi piace"

  10. Buonasera a tutte,
    passo giusto per dirvi che non son sparita come mio solito 🙄 ci sono, ci sono… è solo che ho passato qualche giorno ko totale per colpa di un virus che ha iniziato a farsi strada probabilmente domenica verso fine giornata ma che ha poi dato il colpo di grazia Lunedi mentre ero al lavoro. Mi sono sentita male con nausea come non l’avevo mai provata prima in vita mia 😯 poi senso di svenimento continuo e sudori freddi. Non vi dico il subbuglio in ufficio 😯 tutti spaventati che ancora un po’ chiamavano l’ambulanza. Meno male che li ho bloccati. Però ho passato il resto della giornata di lunedì e la notte che boh 😯 mai provato un malessere così 😯
    Per fortuna avevo il mio tessoro a prendersi cura di me 😳 Comunque ieri pomeriggio mi era già passato tutto ma poi ho dovuto correre x preparare il lavoro per oggi che son stata in trasferta tutto il giorno. Riprendo il respiro ora.
    Anche se non mi sento proprio al topo ancora 🙄

    Uh finalmente è stata pubblicata sta canzone. L’ho ascoltata velocemente e devo riascoltarla con calma.
    Intanto grazie Debby. Recupererò domani tutti i commenti del post.
    Ora a nanna che domani sul presto devo pure fare degli esami di controllo. Appena mi libero ripasso da qui.
    Buonanotte a tutte un bacione a Debby

    "Mi piace"

  11. Buonasera
    Passo per un salutino. .
    …Ivana contenta che siete sopravvissuti 🙂 e bravo il tuo maritino! Un bacione
    Vane che bello leggerti cara e siiiii corri a Napoli a visitarla perchè ha un fascino e una magia che la rendono una città unica e magica . Ti cattura con i suoi sapori , con le sue tradizioni , con i suoi tramonti ! Io ho visto tramonti a Napoli che non ho più rivisto ragazze!!
    Per non parlare della Costiera Amalfitana ..In assoluto secondo me uno dei posti più belli della nostra Italia.
    Io e Alberto anni fa siamo stati un paio di settimane a Posillipo
    in un albergo che era praticamente una bomboniera di ceramica… Un incanto !
    Vietri , Amalfi , Sorrento .. stupendi …E ricordo ancora il profumo dei limoni in quei vicoli !!
    Giuro una magia così difficilmente la ritroverò!
    Vane se riesci vai al fiordo di Furore … beh io uno spettacolo così mail 🙂
    Ecco scusate se ho divagato ma li ci abbiamo lasciato il cuore io e il mio maritozzo ed è il nostro sogno , ritornarci per il nostro viaggetto di nozze che ancora ” sa “da faree 🙂
    Un abbraccio Vane ..prenota prima possibile e poi mi dirai ♡
    Un pensierino dolce alla nostra Cla Cla ♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡
    Debby tesorina ♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡

    "Mi piace"

  12. Buonasera a tutte….
    per prima cosa ringrazio Barbina per il cuore di ieri..scusami ma ieri ero sfasata e non è che oggi sia stato meglio anzi ….come al solito vabbè…Debby mi capirai tra le righe….. tocca rimettersi all’opera….
    Mi avete fatta ridere sui vari restauri…sono andata a vedere RAf in effetti è molto cambiato 😯 Baglioni invece è da mo che si è ritoccato…. certo che quello spot sul Festival non si puo vedere piuuuu hai ragione Barbie manco io lo sopporto ah ah …….vedremo quest’altro Sanremo…
    Sai Debby quelle canzoni delle nuove propooste non ne ricordo manco mezza talmente erano belle 😯
    Napoli invece è una bellissima città……si Vanys devi andarci….li è tutto bello anche le buche :mrgreen: so tutti avvelenati con le buche de Roma ma non è che Napoli sta messa meglio 😯 ancora me ricordo ma a parte cio è una città viva…piena di colore ….dove la gente è sempre tutta sorridente uguale al Nord proprio….poi quel lungo mare è favoloso…e poi i Napoletani sono unici :mrgreen: e poi se magna beneeeeeeeeeeeeeeee cioe ogni cosa è buona!! Ti ricordi Debby in quel risto che ci hanno portato tremila portate e noi non ci osavamo dire che eravamo già sazie :mrgreen: cioe’ quello portava portava e noi magnavamooooooooooo :mrgreen: che bei tempi…..
    Sulla voce di Sal non dico più niente…
    Notte ragazze

    "Mi piace"

  13. buon pomeriggio blog 🙂
    .

    siamo sopravissuti entrambi :mrgreen: e devo dire che non è nemmeno

    troppo noioso :mrgreen: io a sto giro avrei fatto molto peggio 🙄
    .
    Vanessa che bello rileggerti 🙂

    dunque Napoli io l’ho appena vista 😦 perchè avevamo una tappa con la

    nave con qualche ora per visitarla ma credo l’unico temporale di quella torrida estate si riversò tutto in quelle due ore e quindi fu proprio toccata e

    fuga 😦 mentre mi piacerebbe tanto poter camminare per quei vicoli e

    ascoltare quel bel dialetto che adoro così come adoro i napoletani 🙂

    ho invece visto la costiera Amalfitana e dire che è meravigliosa è riduttivo , come dici tu Debby è un gioiello di inestimabile valore …

    vedrai Vanessa che ti piaceranno entrambe 🙂
    .
    anche a me la voce di Sal non mi fa impazzire 🙄 e mi dispiace dirlo

    perchè è cmq bravo e molto apprezzato …
    .
    non sono ancora riuscita a vedere Raf poi ci provo :mrgreen:
    .
    così come con le canzoni di quell’anno a Sanremo , l’unica che ho in mente è quella che ha vinto e basta quella per capire il livello..
    .
    si Barbì pure io ho sempre sonno :mrgreen:
    .
    baciii

    "Mi piace"

  14. Debby, non ho mai detto che non mi piace Napoli…non conosco Napoli e forse è uno dei motivi per cui non riesco a cogliere la bellezza di sta canzone. Come ho appena scritto, potrei cambiare idea dopo aver visitato sta città che trovo bellissima alla tv, sui libri e via via….vedi, ti ascolto, è quasi tutto pronto per il viaggio di giugno/luglio 😉
    Sal non è il mio tipooooo….e la canzone, anche se è orrecchiabile, non raggiunge il mio cuore di pietra e freddo in questo inverno :mrgreen: :mrgreen:
    sono sicura che mi incantera questa parte della Campania 😉

    baci bella…baci ragazze 😉

    "Mi piace"

  15. Debby,

    Hai detto bene…le feste sono ormai finite e sto ritrovando il buonumore. Scusate ma mi viene una certa malinconia e tristezza durante questo periodo. Mi manca la voglia di tutto….e preferisco isolarmi e non transmettere le mie onde negative

    Barbara, riparte da grande! Concordo con te…cosa si puo aggiungere su questo brano 🙄 :mrgreen:
    Tranne che magari cambiero idea dopo aver visitato Napoli a fine giugno e una parte della costa amalfitana 😎 Le prenotazioni sono quasi fatte…sono anni che voglio andarci !

    "Mi piace"

  16. Buongiorno blog 🙂

    Debby visto che ci hai dato delle pigre, sono andata alla ricerca di Raf 😯 :mrgreen: la prima foto che ho trovato è accanto a Tozzi e non lo avrei riconosciuto!
    Caspita che magia ahah il viso meno scarno, un bel sorriso 🙄
    Già che c’ero ho cercato pure Baglioni :mrgreen:

    Tornando invece a Nanà, aggiungo che le voci di Sal e degli altri interpreti, sono molto partenopee e secondo me sono perfette per questo brano. Azzardo nel dire che forse con Renato non sarebbe la stessa cosa, perché certo la sua voce è bellissima ma non ha quelle sfumature….non insultatemi :mrgreen:

    Non sono mai stata a Napoli e mi piacerebbe molto vederla…non ho dubbi sulla sua bellezza e sul suo mare 😉

    Barbie, pure io ho sempre sonno 🙄 che sia mattina, pomeriggio o sera 🙄

    Un abbraccio a tutte 🙂 ciao Animella!

    "Mi piace"

  17. Buongiorno blog 🙂

    Finalmente ieri notte ho potuto ascoltare quel brano « Nana » scritto da Renato.
    Pensavo che « Nana » era il diminituvo di un nome e non la città di Napoli 😆 adesso, cantato da Da Vinci, sembra coerente :mrgreen:
    Si riconosce la scrittura di Renato, le parole sono in effetto le sue….ma non mi colpisce 🙄 Probabilmente perchè non conosco, (ancora :mrgreen: ) Napoli e non riesco a capire la sua gente.
    Non dico che non è bella, sono certa che per i Napoletani, ma non solo, ha un senso particolare ed è una bella dedica ma non mi arriva. Per esempio, non mi emoziona come mi emoziona Roma o Amor…..
    Devo essere onesta e dire che non mi piace particolarmente la voce di Da Vinci, il suo timbro vocale è troppo acuto per me. So che lui è un artista amato e famoso a Napoli e nel sud ma non è fatto per me. Anche se adoro la lingua napoletana 😳
    Forse cantata da Renato mi piacerebbe di piu…chissa, forse fara un duetto o piuttosto un quartetto un giorno….

    Buon pranzo, baci 😉

    "Mi piace"

    1. Buon Pomeriggio al R.Z. Blog!!!

      Mentre vi scrivo me magno un passato de Patate e Carote 🙄 sperando di smaltire i grassi accumulati durante le feste 🙄 seee ce credo pure io va ahhahah :mrgreen:

      Dunque non pensate che Barbina sia molto stupidina? :mrgreen:

      Qualcuno può spiegarle che i Post in media durano una settimana :mrgreen:

      Ivanuccia ma quanti tagliandini se fa Baglioni? 😯 :mrgreen:

      Beh non ti invidio proprio con tuo marito 😯 anche se c’è da dire che gli interventi ai denti sono fastidiosissimi!!!

      Barbina ninni o Nannà? ahhaha :mrgreen:

      Io capisco che non avete visto foto recenti de Raf ma porca pupazza siete delle pigre del caxxo! :mrgreen: Basta digitare su Google in immagini Raf e noterete la sua trasformazione 😯 a mio avviso c’ha li denti rifatti perche non aveva quel bel sorriso 🙄 se deve esse rifatto pure il naso me pare 🙄 e poi forse qualche punturina qua e la ahhaha :mrgreen:

      Vanys nun te piace Sal, nun te piace la canzone, nun te piace Napoli e allora nun te piace un caxxo :mrgreen:

      Cmq tu che vieni spesso in Italia ti consiglio di andarla a visitare Napoli perche è bella e poi dove c’è il mare tutto acquista più splendore!

      Brava Vale!!!! Tu si che hai capito come funziona Sanremo 👿 altro che meriti…le canzoni passano a fior de soldoni :mrgreen:

      Volete riepilogare le canzoni di quell’anno? 😯

      Bacii Valeriuccia bella!

      Animella e Cla Cla volevo dirvi una cosa ma non me ricordo cosa :mrgreen:

      "Mi piace"

  18. Buongiorno a tutteee
    Leggo che questa canzone è piaciuta a tutte noi segno che sarebbe poaciuta anche a molti altri!
    Mah non so come mai Conti scarto’ il brano…va a capire o forse capiamo fin troppo bene!!
    Vale manco a me Sal piace ma non diciamolo alla Adminnnn :mrgreen:
    Baglioni l’ho notato pure io che me pare bello liscio ahah
    Baci a tutteee

    "Mi piace"

  19. Giorno blog 😀
    Mo quanto durerà sto post con Nanà 🙄 fino a Sanremo :mrgreen: dopo che avemo detto le nostre impressioni che altro devo dire 🙄 mah!! che sfaticata sta Admin ultimamente :mrgreen: Mo pure Raf te piace 🙄 e pure rifatto :mrgreen: Ivanuccia non parliamo di Baglioni che già non ne posso più di vedere la pubblicità su Sanremo 😯 la sogno anche la notte 🙄 Io non so voi ma come al solito so stanca sempre stanca me ne vojo annà a dormi notte a tutti con Nanà :mrgreen: che ce pò pure sta ninna nanna ninna nanà :mrgreen:

    "Mi piace"

  20. Buongiorno 🙂

    Spero che questa canzone, visto anche il riscontro su youtube come ha detto Debby, possa fare la sua strada ed essere apprezzata perché merita.
    E’ stata scartata da Sanremo come sicuramente molte altre che forse non avranno nemmeno l’opportunità di essere riproposte e poi ci ritroviamo sempre i soliti burattini tutti uguali, costruiti ad hoc dalle case discografiche.

    Nanà è un gesto d’amore di Renato verso Napoli; da sempre sappiamo quanto lui l’ami, con i suoi pregi e difetti. Città complicata e maltrattata eppure tanto affascinante.
    Nel video viene fuori tutta la passionalità di questo luogo. Bellissimi i suoi vicoli tanto vissuti, tra difficoltà e passione, secondo me ben rappresentati dalla figura della donna.

    Contenta anche di aver letto tanti commenti positivi e nonostante Sal non mi faccia impazzire, devo dire che le voci nel brano sono perfette e rappresentano al meglio il senso della canzone.

    Ivana, non ho visto Baglioni 🙄
    auguri a tuo marito e poi anche a te 😉 :mrgreen:

    Io invece ho un raffreddore assurdo 😯

    Un abbraccio a tutte 🙂

    "Mi piace"

  21. Buongiorno blog 🙂
    .
    Debby nemmeno io ho visto Raf ultimamente 🙄 in compenso negli spot di

    Sanremo a me è sembrato che Baglioni si sia rifatto di nuovo il tagliando

    🙄 :mrgreen: non ci sono più gli uomini di una volta :mrgreen:

    adesso sono quasi peggio di noi donne :mrgreen:

    chiudo la parentesi dei spetteguless :mrgreen:
    .
    Vale condivido tutto il tuo ultimo commento , come ci fece capire un pò di tempo fa la nostra Admin , dietro Sanremo , visualizzazioni su you tube, ect ect, le case discografiche hanno il loro peso , per non parlare di quale magnifica vetrina sia per chi esce dai talent dove talent non è certamente

    l’abbreviazione di talentuoso :mrgreen: non sempre naturalmente è così

    ma quella cara e formidabile gavetta sembra ormai una cosa d’altri tempi ..

    e soprattutto quel 2016 le canzoni in gara compreso chi vinse erano

    veramente imbarazzanti per usare un eufemismo :mrgreen:

    quindi l’incaxxatura del nostro Renato è comprensibilissima …
    .
    domani non so se riucirò a passare perchè la mia dolce metà dovrà affrontare un intervento chirurgico ai denti piuttosto impegnativo e so già di quanto poi sarà impegnativo per me supportarlo prima e sopportarlo dopo

    :mrgreen: scherzo se fossi io al suo posto probabilmente nemmeno

    l’anestesia farebbe effetto 😯 terrore puro :mrgreen:
    .
    baciii

    "Mi piace"

  22. Buona giornata
    È ricomparso il mio commento ! Scusate avrò fatto uno dei soliti miei pasticci 🙂
    Debbyyyyyyy perdona!
    ♡♡♡♡
    Buon lavoro a tutte e Cla povera non ti stancare troppo!!
    Ciaoooo Barbiiii ♡

    "Mi piace"

  23. Buonasera
    Nooo avevo scritto un lungo commento è non c’è piuuu…dissolto come neve al sole azzz
    Ora non c’è la faccio a scrivere tutto… Mi dispiace.
    Dico solo bentornata alla mia Debby ghiacciolino !
    Notte ♡♡

    "Mi piace"

  24. Buonasera
    Voglio solo dire dopo che ho ascoltato il brano Nana’ che Conti ha veramente preso un abbaglio grande tutto Er Colosseo.
    Sta canzone è un bellissimo omaggio a Napoli , è orecchiabile, il testo è zeriano….. Quale maggiore garanzia di successo , non quei catorci che propinano ogni anno oramai..
    Certo che prendere un simile abbaglio me pare strano da un professionista come Conti…
    Che ci sia dell’altro forse mi domando? ? Il solito strapotere delle solite case discografiche mahhhh ! Misteri di Sanremo e fece bene Renato ad incazzarsi sii…
    Debby grazie che c’è lhai proposta ! A me pure il video è piaciuto e molto significativo per giunta!
    La immagino cantata da Renato , sarebbe un valore aggiunto perché a me non piace Sal Da Vinci .
    Il testo è davvero bello , bravo Renato e comunque la sua scrittura fa ovunque la differenza …Non c’è n’è per nessuno !
    E ancora una volta certe scelte sono incomprensibili ,o forse comprensibilissime ,quando c’è sto Sanremo di mezzo.
    La libertà ed il coraggio si pagano a duro prezzo purtroppo , ma Renato va dritto per la sua strada con la coerenza che lo contraddistingue da sempre.
    La libertà prima di tutto . Per questo lo amiamo da sempre.
    Una volta , anni fa , lo sentii dire … “Se questa liberta si tradurrà in qualche disco di meno venduto , chi se ne frega …”
    Che poi Sanremo non è più il tempio della Musica Italiana Vera e di Talento , ma il tempio dei talent purtroppo!
    Che non c’entrano una mazza con la musica di Qualità!
    E Nana’ era una canzone di qualità , attuale e con un testo con dei passaggi significativi sui quali tornerò. .
    Buonanotte e mi scuso con Debby per l’ora tarda ..
    A proposito , ben tornata ghiacciolino!
    🙂
    Notte ♡♡♡♡

    "Mi piace"

  25. Buonasera…..vi siete divertite eh oggi braveeeee
    No Admin non ho visto Raf di recente….
    So stanca oggi…..domani arrivero tardi sul Blog ma immagino che saro bella cotta ahah
    Se riesco passo per un salutino…
    Baciiii

    "Mi piace"

    1. Scusate..a qualcuno è capitato di rivedere Raf? 🙄
      Ma che gli è successo che non sembra piu lui? 🙄
      Sarà ricorso a qualche tagliandino? :mrgreen:
      Perche è cambiato 🙄 in meglio :mrgreen:

      "Mi piace"

  26. Barbie non ho mai ascoltato Renato a Capodanno perché nessuno dei miei amici o conoscenti ascolta Renato, per dire due parole…morti de sonno.
    L’unica eccezione è stato il nostro Baratto :mrgreen:

    Non so contenta di lavorare perché il Conte vuole andare in giro ed io non posso….ha detto che se ne vuole andare 😯 :mrgreen:
    Brave sorelline :mrgreen:

    "Mi piace"

  27. Contessina voglio sapere la risposta perchè ti è capitato di ascoltare Renato a Capodanno 🙄 lo avete capito che i morti de sonno erano la compagnia del mio tavolo :mrgreen:
    P.S. Non sei contenta de lavorà eh!! si si se vede Contessi :mrgreen: ultimamente hai gli occhi a forma di euro :mrgreen: ammazza quanto semo forti io e Admin a indirizzare le Imprese :mrgreen: Admin 🙄 potrebbe diventà un lavoro per noi :mrgreen:

    "Mi piace"

  28. Buona settimana blog

    Bentornata Debby e grazie per averci messo il link di Nanà 😉

    Ieri quando hai scritto di averla sentita per la prima volta, avevo la curiosità di ascoltarla e devo dire che il testo è bello, la penna di Renato si legge eccome e pure il video mi è piaciuto tanto, pare un piccolo film 😉
    Dunque se penso alle canzoni che sono arrivate a Sanremo quell’anno, anche se non ricordo più tanto 🙄 dico che senza voler difendere Renato, la qualità a me pare decisamente superiore a quelle che invece Conti aveva approvato 👿

    Ieri non ho visto Domenica In, ma sono contenta che Mara abbia dato visibilità a questa canzone 😉 sorrido anche al pensiero della solita determinazione di Renatino che non ha perso occasione per sponsorizzare giustamente eh, questo brano.

    Barbie immagino la tua perfomance luccicante in mezzo ai morti de sonno :mrgreen: ma perché mai mi è capitato di ascoltare Renato a Capodanno 👿 la risposta ce l’ho, ma sto zitta :mrgreen:

    Ivana, ho visto tutti i ponti che ci saranno ed io lavorerò, quindi non è che so troppo contenta :mrgreen:

    Un abbraccio a tutte 🙂

    "Mi piace"

  29. Grazie Cla :mrgreen: Admin 🙄 e sta minchia non ce lo metti che me ricordi che er post sta fino ar 6 gennaio :mrgreen: a me scassa comunque i marroni :mrgreen: er prossimo anno dal 1 gennaio anno nuovo post nuovo ok :mrgreen: Notte 🙄 ho un sonno violento che mi chiama :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Barbi smettila de fa la dispettosaaa 👿 :mrgreen: e notte :mrgreen:

      Vanysss finalmenteee! Ti leggo poco ultimamente…su che le feste son finite mo te torna il buonumore ahhah :mrgreen:

      Ehm….è il mio Amorino che mi porta ovunque poverino 😯 :mrgreen:

      A propositoooo Ivanuccia eh no troppi ponti no 👿 perche piu ce so ponti e più lui lavora ahoooooooooooo 👿 :mrgreen:

      Baci e bacetti a tutte voi!

      "Mi piace"

  30. Buongiorno blog 🙂

    si Debby, belle foto al gelo 😉
    vedo che il tuo amorino ti porta ovunque….o forse è il contrario 🙄 :mrgreen: fate bene a godere ogni momento ragazzi!

    non la sapevo quella notizia su Renato che ha scritto un brano per Da Vinci 😯
    non mi rimane che ascoltarla e vedere cosa ne penso…..

    buon pomeriggo e buona settimana, baci 😉

    "Mi piace"

  31. Buongiorno blog 🙂

    e buon inzio settimana …la prima lavorativa dell’anno 🙄 e se il

    buongiorno si vede dal mattino … aiutooo….. quando arriva Pasqua ???

    :mrgreen:

    avete visto i ponti che ci sono alla fine di aprile ??? :mrgreen:

    va bè consoliamoci così :mrgreen:
    .
    bentornata Admin 🙂 spero che tu ti sia riposata e divertita 🙂 congelata

    sicuro :mrgreen:

    .
    Barbì mi sembra di vederti a capodanno :mrgreen: chissà come brillava

    quella maglia al ritmo di Triangolo e Mi vendo :mrgreen:
    .
    che bella sorpresa questo post Admin 🙂 finalmente questa Nanà è venuta

    alla luce :mrgreen:

    e sono molto contenta di questo riscontro fra il pubblico anche non sorcino

    🙂 ieri in parte ho visto Domenica in ma Sal mi è sfuggito 😯 🙄

    quindi Mara ha inviato tanti baci a Renato ? :mrgreen: avevo visto la foto

    che la Venier aveva postato su instagram con Renato che si nascondeva

    con la mano :mrgreen:

    bravo Renato che hai sponsorizzato questa ospitata :mrgreen: come dice

    Cla una piccola rivincita nei confronti di chi non ha saputo o voluto comprendere questo omaggio a quella splendida città che è Napoli…

    anch’io come voi sono convinta del buon accoglimento da parte del pubblico di questa canzone e sicuramente molto ma molto meglio di quelle che furono in gara quell’anno …caro Conti a sto giro hai toppato in pieno…
    .
    vado a vedere il pezzo di domenica in che mi sono persa 🙂

    baciiii 🙂

    "Mi piace"

  32. Ciao Sorellineeeeeeeeeee
    Oggi sto impicciata ah ah
    Ah ecco ieri stavano la da Mara che da quanto leggo ha mandato saluti e baci a Renatino ah ha …..anche lei sara segretamente innamorata de Renato!
    Barbina sei stata la meglio a capodannoooooooooooooo con i tuoi ballettiiiiiiiiiii
    Volevo dire a tutte che Debby è veggente ah ah ah :mrgreen: baci a tutteeeeeeeee

    "Mi piace"

  33. Giorno blog 😀
    Finalmente avemo finito con gli auguri :mrgreen:
    Devo dire che questa volta Conti non è un bravo ragioniere :mrgreen: Nanà è un brano carino anche musicalmente e secondo me molto orecchiabile per la saga Sanremese dove spesso si ascoltano cagate terrificanti :mrgreen: Sal mi è piaciuto anche quando ha fatto Napulè del Grande Pino Daniele, non l’ha stravolta ed è molto difficile cantare Pino. Si vero, a Capodanno mi sono scatenata sui pezzi di Renatino nostro :mrgreen: con la compagnia bella de morti de sonno che me guardavano :mrgreen:
    P.S. Pure a me come la Mara piacerebbe passà na giornata insieme a Renatino, che facciamo Renà te citofono?? Con me manco te devi prenne er treno :mrgreen:
    Ciao Cla Cla :mrgreen:

    Ciao Cla Cla :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Barbi finalmente sto qui per ricordarti che ogni santo anno il Post di Capodanno dura fino al 6 Gennaiooooooooo 👿 :mrgreen:

      Si vero con te non deve fa km Renatino te citofona e via hahahah ricordati che te lo compri con una bella magnata da cinghiali :mrgreen:

      "Mi piace"

  34. Buongiorno a tutteeeeeeeeee do state?
    Avete sentito Nanà? Poco fa ho visto su FB che l’anno fatta sentire a Domenica in credo ieri, io non ho visto ieri la puntata, del resto la buona amica Mara :mrgreen: pubblicizza :mrgreen:
    Cmq a parte tutto…non è per essere di parte ma penso che questo testo poteva entrare di diritto al Festival, è un omaggio a Napoli ma non solo è un testo che ha una sua forza…un senso….
    Vedo che Sal è accompagnato anche da altri che io non conosco….pensavo l’avesse cantata solo lui…..
    Alla luce di quanto ascoltato penso che una canzone cosi sarebbe stata ben accolta ….ma cosi non è stato dunque….oggi si prendono la loro piccola rivincita :mrgreen:
    Baci a tutteeeeeeeeeeeeee

    "Mi piace"

    1. Buon Inizio di Settimana al R.Z. Blog!!

      L’Admin è tornataaaa :mrgreen:

      Dunque abbiamo trascorso un bel Capodanno in un locale dove mettevano a gogo Mi Vendo e Triangolo ahahahah con Barbi che si è esibita in magnifiche Performance alla Renato con tanto di maglietta di paillettes :mrgreen:

      Poi una mini vacanza con il mio Amorino al freddo e al gelo 😯 :mrgreen:

      E ieri eravamo invece da Barbina e insieme abbiamo visto Domenica In dove c’era ospite il buon Sal raccomandatissimo da Renato 🙄 :mrgreen:

      La Mara con l’occasione ha salutato mille volte con mille baci Renato 😯 e ha raccontato la loro giornata a Napoli che tutte avrete letto nelle settimane scorse sui giornali….

      E da li puff come per magia Renatino gli ha infilato Sal nella trasmissione hahahhah :mrgreen:

      Intanto questa canzone è entrata nelle tendenze su Youtube al nono posto in questo momento!!! Il che vi assicuro che è un enorme risultato!

      I commenti sono tutti positivi e molti NON Fan di Renato lo ringraziano per questo brano…

      Quindi caro Conti Conticino 🙄 :mrgreen: c’aveva ragione Renatino che hai fatto passare cagate allucinanti bocciando un bel brano che sicuramente avrebbe riscosso il favore del pubblico!

      Ciao Cla Cla :mrgreen:

      "Mi piace"

  35. Sera…
    Mille grazie Debby……al primo ascolto cosi a caldo dico che è un pezzo molto orecchiabile e si capisce che ce sta il marchio di fabbrica Zerooo…..
    Ne abbiamo sentite di mooolto peggio in quel Sanremo dunque meritava di entrare eccome……una canzone melodica…con sentimento con un sensooo!!
    Capisco l’incazzatura de Renato….aveva ragione!
    Poi la riascolto….
    Notteee

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.