CI FOSSE UN’ALTRA VITA

“Ci fosse un’altra vita” è un brano contenuto in “Zerovskij” che ritengo molto bello e commovente…ed anche autobiografico perché in esso leggo tanto di Renato…

Leggendo attentamente il testo sembra quasi che Renato vorrebbe cambiare atteggiamento nei confronti della vita e delle persone, come se fosse pentito di alcune sue scelte.

Renato comincia subito dicendo che se ci fosse l’opportunità di vivere un’altra volta lui non ci rinuncerebbe, proprio perché ha imparato tanto dalla sua vita precedente la seconda occasione se la godrebbe pienamente!

Non vorrebbe avere più limitazioni ne false moralità, il suo più grande desiderio sarebbe la libertà assoluta!

Vivrebbe quella seconda vita con più gioia e meno malinconia, cercando di non sprecare energie in modo da arrivare a raggiungere i suoi obiettivi.

Non permetterebbe più a nessuno di mentirgli e lascerebbe fuori tutti coloro che non lo convincono…

Una cosa è certa, una seconda vita vorrebbe essere soltanto lui a condurla, porterebbe con se tutti i suoi amici, scaccerebbe via con una risata drammi e dolori, una vita priva di ostilità e ipocrisia…

Il mio passaggio preferito è proprio il finale:

“Ci fosse un’altra vita cerca di essere là
Raccogliamo la sfida in tutta libertà..
Il tempo ci misura si cresce grazie a lui..
Cerca di stare sveglio nelle vite che vivrai..
Non ti stancare mai…”

Mi colpisce tantissimo proprio quando dice Cerca di stare sveglio nelle vite che vivrai….

Forse considerata la sua età Renato pensa che oramai non può più cambiare la sua vita…ma in un certo senso è come se consigliasse i più giovani….come per dire che c’è ancora tempo per rimediare agli errori e cambiare una vita che non piace!

E voi se per magia vi fosse concesso..  vorreste avere la possibilità di vivere una seconda volta?

Cosa cambiereste della vostra vita?

Come immaginate una seconda vita?

CI FOSSE UN’ALTRA VITA

Ci fosse un’altra vita
Non ci rinuncerei
Con quello che ho imparato
Certo me la godrei
Niente limitazioni
False moralità
Libero come l’aria
Un uomo senza età
Ci fosse un’altra vita
Senza malinconia
Una festa infinita
D’amore d’allegria
Misurando ogni passo
Non sperperando energia
Ed arrivare in fondo
Senza cambiare idea
Non mi lascerei sedurre dai miraggi io
Nessuno si permetta di mentirmi
La diplomazia
Non a casa mia
Se tu non mi convinci resti fuori
Se ci fosse un’altra vita con il nome mio
Soltanto io al timone
Ci fosse un’altra vita
Io mi scritturerei
In questa mia commedia
Amici vi vorrei
Vorrei non fosse un dramma
Ma una candida bugia
Un dolore immaginario
Che se ridi scappa via
Lasciami provare a innamorarmi vita mia
Mi riuscisse di riconquistarti
Niente ostilità
Nessuna ipocrisia
Non sia più la noia a separarci
Sai che questo vivere
Impossibile non è
Se siamo
Io e te
Ci fosse un’altra vita
Cerca di essere là
Raccogliamo la sfida
In tutta libertà
Il tempo ci misura
Si cresce grazie a lui
Cerca di stare sveglio nelle vite che vivrai
Non ti stancare mai

100 pensieri riguardo “CI FOSSE UN’ALTRA VITA”

  1. Buonasera
    … Come immagino una mia nuova vita… a parte quello già detto , vorrei innanzitutto vivere in una città di mare perché odio i cieli grigi perenni 🙂 e mi mettono una grande tristezza!
    Amo tutto del mare io , sono praticamente una pesciolina 🙂
    Mi ricarica , mi dà energia e fa bene alle mie ossicine percui
    voglio andare al mare ufffff e viverci sempre…
    Ho trovato un buon compromesso col lago percio’ non mi lamento però il mare è il mare 🙂
    Vorrei la mia famiglia attuale , i miei figli , il mio maritozzo, i miei cagnoloni , il mio adorato suocero e mia cognata , una presenza importante e costante per me!
    Caratterialmente vorrei iniziare a dire quei no che hanno tolto tanto tempo a me stessa , ora lo ho capito ; un sano egoismo andrebbe bene diciamo 🙂 e soprattutto , come dice Renato, vorrei essere IO al timone della mia vita , e non permetterei più a nessuno di prendermi in giro ” Se tu non mi convinci resti fuori” , sante parole queste!
    Sapete ho letto molte volte le parole di Debby in questi giorni e trovo la sua capacità di non provare più rancore ma indifferenza verso chi l’ha delusa , di una tale intelligenza e saggezza insieme… Non è da tutti arrivare a questo traguardo , io per esempio non ci sono ancora riuscita mio malgrado e vorrei tanto arrivarci … Ne avrei bisogno addirittura! !!
    Anche perché so che non è bene protrarli a lungo i sentimenti negativi perché ci distruggono ed una persona intelligente che vuole bene a se stessa , non si deve fare condizionare la vita. Solo spreco di energie..
    Se potessi scegliere vorrei avere la capacità , la determinazione , la forza di Debby.. Invece sono qua che ancora mi incasino da sola purtroppo !
    Praticamente vorrei essere una Debby in miniatura 🙂 🙂
    Torno seria per dire che sono onorata , insieme alle tesorine , di fare parte degli affetti di Debby ♡♡ e farò sempre il possibile per non deluderla nemmeno un secondo 🙂 un abbraccio e un Grazie speciale ♡
    È un grande dono per me avervi nella mia vita ♡♡♡♡
    E ringrazio Gesù perché una seconda possibilità io la sto vivendo già , ogni giorno , ogni istante e cercherò di meritarla
    in ogni mia azione .
    Ecco non chiedo di più ..Ho già tantissimo.
    ………..
    Lauretta le tue parole mi hanno commosso , grazie di cuore ,scusa non te lo avevo più detto ♡♡♡
    Un pensiero a Cla ♡
    Debby♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡

    "Mi piace"

  2. rieccomi…
    uuuuh concordo con voi sulle canzoni citate da Ivana… sicuramente sono tra quelle che più ci hanno dato qualche pensiero in più in questi ultimi anni… e non proprio allegro…
    e come dimenticarsi quel sanremo in cui Renato cantò Gli anni miei raccontano 😯
    I commenti di quella sera qui sul Blog testimoniano tutta la nostra preoccupazione in quel momento. Poi ok … passò tutto… ma quella sera e nei giorni subito successivi insomma… non furono proprio momenti di spensieratezza.
    Certo che noi ci preoccupiamo per un non-nulla quando si tratta di Renato e siccome gli anni son quelli che sono, e non possiamo far finta di nulla, secondo me cominciamo a sentirci ancora più protettivi nei suoi confronti.
    Comunque…
    …ho appurato che sia io che Debby abbiamo espresso la preferenza di rinascere in un futuro moooolto in là. Io mi ero limitata a 2 o 300 anni mentre tu Debby addirittura un paio di millenni oltre 😯 :mrgreen:
    Però il senso è poi lo stesso. Anche io vorrei rinascere in un’epoca tecnologicamente moooolto evoluta. Macchine volanti wow… questo accadrà sicuramente. Sarebbe troppo bello guidarne una!!!
    E il teletrasporto beh… quello possiamo solo fantasticarlo perché è una delle poche cose dei film di fantascienza che gli scienziati ritengono irrealizzabile proprio per questioni fisico-chimiche. Peccato!!!
    Però in una vita futura io immagino soprattutto una società che abbia superato tutte le proprie contraddizioni e abbia raggiunto equilibrio e maturità. Immagino un mondo senza povertà, senza violazioni di diritti umani, senza violenza… tutte cose realizzabilissime ma che …. ahimé… potrebbero restare meri sogni, fantasie … molto più che il teletrasporto.
    Debby comunque volevo dire che in questo zerocondominio ogni tanto finisco sul pianerottolo, altre volte fin giù nell’androne d’ingresso…. 🙄
    Spero però di non finire mai in cantina 😯 :mrgreen:
    baciiiiiii 😉
    Buonanotte a tutti
    A domaniiiiiii

    "Mi piace"

  3. Buona domenica sera Blog,
    Debby in effetti avevi già raccontato di questa cosa della cantina 🙄 :mrgreen: forse era riferita agli ex :mrgreen: e si rideva a pensare a quella cantina ahahahah
    Certo che hai un bel caratterino eh :mrgreen: ma alla fine è una capacità invidiabile la tua… quella di chiudere di botto e restare indifferente a chi non si merita più la tua fiducia e il tuo affetto.
    Io se rinasco vorrei questa capacità 🙄 perché invece in questa vita e mi sa anche in precedenti mi son presa un tot de fregature…. e forse ancora ancora ne prenderò 🙄
    Ma forse ognuno di noi è fatto per vivere in un certo modo e interagire con gli altri in quel modo che non per forza deve essere uguale per tutti… anzi…
    magari è giusto che ognuno faccia la sua parte per compensare…
    … torno fra poco scusate…. mi chiamano…
    😀 a dopooooo

    "Mi piace"

  4. Buongiorno blog 🙂

    e buona domenica 🙂

    Cla e Grazia ricordo perfettamente quel Sanremo , le aspettative per il

    nuovo singolo e lo choc dopo averlo ascoltato 😦

    per quello ho citato quei due brani di Alt , perchè insieme a Ci fosse un ‘altra vita ci vedo da parte di Renato delle ammissioni su come forse avrebbe voluto vivere alcune cose diversamente , e forse per questo ci mettono addosso un pò di tristezza.
    .
    Cla si hai ragione ogni tanto parlo della rigidità dei miei genitori , ma solo

    quando dovevo uscire :mrgreen: e l’ansia che mi

    mettevano perchè poteva capitare chissà cosa 🙄 e credo che parte delle

    mie insicurezze sia dovuto a questa loro apprensione… per tutto il resto

    come ho forse già detto sono stati dei genitori fantastici 🙂

    Cla spero che a quest’ora tu sia a casa 😉

    baciii

    "Mi piace"

  5. Buona domenica blog 🙂

    Ciao Claudia, giusto i cani ahah non fa per te 😀

    Come immaginiamo una seconda vita ci ha chiesto Admin….anche se in parte ho già risposto nei commenti, aggiungo e ribadisco :mrgreen: che avrei voluto nascere in altri luoghi, soprattutto in luoghi caldi. Non amo il freddo, i cieli grigi per lungo tempo…m’intristiscono non c’è niente da fare.
    La mia seconda vita, come ho già scritto, la immaginerei con la mia attuale famiglia ma se proprio dovessi ricominciare, vorrei un’adolescenza diversa. Con più libertà, compatibilmente con l’età…un po’ come ha scritto Ivana, avevo una famiglia molto rigida, come spesso accadeva in quegli anni.
    Ho vissuto tanti anni con una mia zia accanto che praticamente mi ha cresciuta in quanto mia madre era impegnata con mio padre al lavoro. Questa zia era un soldatino e quindi con lei non si sgarrava…ho ricordi di liti furiose con lei, un giorno sono scappata di casa in bici 😯 :mrgreen:
    Anche se lei mi ha molto amata e di ciò le sarò sempre riconoscente in quanto si è dedicata completamente a me, come fossi stata una figlia, vorrei però poter avere quella libertà che in molte delle mie amiche già allora, avevano. Non nascondo di esser stata condizionata da tanta severità e quindi vorrei sentirmi più leggera da questo punto di vista per avere più coraggio poi crescendo, nel scegliere la strada più azzeccata.

    Buon pomeriggio a tutte, ciao 🙂

    "Mi piace"

  6. Buona Domenica ragazze….
    Sto in pausa ma qua oggi ce sta poca gente giusto i cani ahah
    Spero di andare a casa prestoooo
    Baciii

    "Mi piace"

  7. Siiiii Contessa me ricordo eccomeeeeee di quel Sanremo……
    Altro che slow…..ahah …. slowissimaaa ahah
    Io stavo con gli occhi di fuoriiii….
    Notte ragloazze me ritirooo

    "Mi piace"

  8. Claudia, la prima volta che ascoltammo Gli anni miei raccontano era a Sanremo! Che ricordi di quella serata, tutte insieme sul blog ad ascoltare la canzone slow ahah :mrgreen:

    Buona serata 🙂

    "Mi piace"

  9. Ivana dimenticavo hai citato altre due canzoni che me mettono na tristezza addossooooooo che nun se saaaaaaaa :mrgreen:
    Quando ascoltaii per la prima volta Gli anni miei raccontano….rimasi di stuccooooooo, praticamente scioccataaa ….te ricordi Admin tutti i pensieri che facemmo al riguardo? ….per carità che tristezza :mrgreen:
    Renati cantace roba allegra al prossimo disco eh me raccomando :mrgreen:

    "Mi piace"

  10. Sera Blog
    Che lungo commentone Ivana……questa cosa della rigidità da parte dei tuoi viene fuori spesso nei tuoi commenti e penso che sia un fattore molto limitante perchè alla fine essere anche troppo protettivi ha le sue controindicazioni e alla fine non è un bene per un figlio….anche li ci vuole la mezza misura!
    Forse una volta era quasi la norma..ogni tanto mia mamma mi racconta di come mio nonno fosse protettivo nei suoi confronti…..non poteva sgarrare su niente….erano altri tempi proprio!
    Sul discorso di vivere situazioni gia vissute….capita pure a me e pure spesso devo dire….magari mentre faccio una cosa…..mi dico ma io mi sono gia ritrovata in questa situazione….oppure mi capita di fare dei sogni e poi magari di vivere qualcosa di cio’ che ho sognato…..certo mai quello che vorrei veramente :mrgreen: ma sono attimi e cose inspiegabili con la razionalità…
    C’è chi crede a vite passate….ma io sinceramente non ci ho mai creduto….
    Vi auguro una buona serataaaaaaa!!!
    Baci a tutteeeeeeeee

    "Mi piace"

  11. Buon sabato blog 🙂

    Rileggendo i vostri commenti, ogni tanto mi ritrovo nella medesima situazione di Lauretta, ossia mi accade d’incontrare persone mai viste ed avere la sensazione di conoscerle da sempre oppure vivere situazioni e luoghi che mi pare di aver già vissuto 🙄 però in questo caso sarebbero vite passate e non future :mrgreen:
    Se dovessi avere un’altra possibilità però, direi certamente più no e senza rimuginare troppo, perchè spesso ponendomi mille problemi nel tentativo di non deludere, ho messo da parte me stessa.
    Sono convinta anch’io che nessuno entri nella nostra vita casualmente e come sempre sta a noi gestire quel rapporto, con attenzione, amore e rispetto auspicando che siano sentimenti reciproci e quando ciò non accade, avremo comunque imparato quel che dovevamo…come sempre è molto più facile scrivere che trovarsi dentro determinate situazioni.
    Ogni percorso è crescita e ha ragione Renato, quando riferendosi alla vita, dice con quello che ho imparato, certo me la godrei…e una delle difficoltà è proprio questa, perchè dagli errori e non, facciamo quell’esperienza che ci permette di vivere al meglio.

    Buon pomeriggio a tutte, baci 🙂

    "Mi piace"

  12. Buongiorno blog 🙂

    e siamo di nuovo a sabato 😯

    questa vita ti sfugge se tu non la fermerai 🙄

    ultimamente mi sembra che il tempo passi ancora più velocemente 🙄

    mi piacerebbe trovare un modo per fermarla 🙄 ecco non proprio

    fermarla :mrgreen: ma rallentarla si …

    Arrivate a una certa età :mrgreen: si tirano un pò le somme ,

    probabilmente un pò come ha fatto Renato con questa canzone ma mi vengono in mente anche altre due , Gli anni miei raccontano e In apparenza dove si fa il punto della situazione e magari ci si accorge che pur essendo soddisfatta della tua vita hai cmq qualcosa che vorresti ancora fare o che avresti voluto fare e fantastichi su cosa cambieresti alla luce delle esperienze fatte … come diceva Barbì guardando indietro ti accorgi di avere qualche tassello fuori posto o addirittura mancante ma in fin dei conti forse sono proprio quelli che ti hanno permesso di essere quello che si è …voglio dire che , a mio avviso , se avessi la possibilità di vivere un ‘altra vita dovrei essere diversa io altrimenti credo che rifarei esattamente le stesse cose e le stesse scelte , oppure magari dovrei rinascere in un ‘altra epoca o in un’altro luogo…
    ecco se mi fosse possibile sganciarmi un pò da tutto questo e raccogliere questa sfida in tutta libertà come dice Renato allora proverei a immaginarmi in una famiglia d’origine un pò più permissiva dove anche l’uscire per una

    passeggiata era una guerra :mrgreen: e aver potuto girare e viaggiare

    per il mondo senza preoccupazioni libera come l’aria :mrgreen: con una

    carta di credito bella cicciona :mrgreen: con la curiosità e la voglia di

    mettersi in gioco tipica dei vent’anni , perchè sono convinta che viaggiare

    conoscere altre culture, altri modi di vivere sia una dell’esperienze più totali che si possano fare… ecco solo per questo motivo avrei voluto nascere in questa epoca …”invidio”, si fa per dire, i miei figli che nonostante la loro giovane età hanno già all’attivo più viaggi di quanti io possa farne in due vite …io sono grata ai miei genitori di tutto quello che hanno fatto per me,li adoro , ma questa loro “protezione” nei miei confronti , perchè poi con mia sorella sono stati molto più elastici, l’ho sempre trovata eccessiva …
    .
    ecco se c’è una cosa che avrei voluto fare e che mi piacerebbe appunto dare la priorità in un ‘eventuale altra vita è …viaggiare ed essere pure ricca

    sfondata :mrgreen: perchè senza …soldi …soldi…soldi :mrgreen: aimhè

    non si va molto lontano…
    .

    Debby ho letto tutto d’un fiato il tuo commento e immagino quanta soffrenza ci sia dietro queste tue scelte , ammiro questa tua sicurezza e capacità di non provare rancore frutto sicuramente di certezze sulle scelte fatte e sono contenta di leggere che anche noi abbiamo l’onore di rientrare nel tua sfera degli affetti, per quanto mi riguarda è la stessa cosa per me con voi …
    .
    buol lavoro Cla
    .
    baci a tutte voi 🙂

    "Mi piace"

  13. Buon sabato a tutteee
    Oggi ho fatto la mia prima uscita in bici……che bello! Certo non è che faceva caldo ma si stava benissimo….mo dalla camminata passo alla bici se il tempo si mantiene così!
    Domani vado a fare la prima fiera dell’anno dunque non riusciro a scrivere tanto!
    Debby ho riletto il tuo commento e mi è tanto piaciuto sai….e penso che tu abbia proprio ragione…..si possono vivere diverse vite nella stessa vita perchè ci sono fasi e passaggi in cui magari conosci persone e con loro ti accompagni per un certo periodo della tua vita e poi per mille motivi magari spariscono….oppure si prendono strade diverse per altrettanti motivi….poi ci sono invece persone che rimangono al tuo fianco sempre come la famiglia appunto!
    Si possono fare tanti lavori diversi che ti portano di qua e di la….conoscere altre persone ognuna delle quali ti può insegnare qualcosa….per me è stato cosi da certe persone ho imparato tanto da alte meno ma fa parte del gioco….credo che nessuno venga nella nostra vita per caso…un motivo c’è sempre quello che invece non è certo è il periodo di permanenza nella nostra vita. E’ altrettanto vero che più il tempo passa e più si fa una sorta di selezione che non è una bella parola lo so ma ma rende l’idea perchè ad un certo punto sai quello che vuoi e ti concentri solo su quello e sulle persone a te più care…
    La vita è qualcosa di meraviglioso….di misterioso anche perchè spesso non troviamo risposte a quello che ci accade ma va sempre vissuta fino in fondo innamorandosi sempre di lei giorno dopo giorno….come dice Renato!
    Lui di certo ha amato tanto questa vita…..dando tutto se stesso!
    Buon sabato a tutte voiiiiiiiiiiiii

    "Mi piace"

  14. Ho solo dimenticato di scrivere…che sono contenta di aver letto le tue Zerocondomine tra i tuoi affetti importanti, come del resto per me questo luogo con voi 😉

    "Mi piace"

  15. Buonasera blog 🙂

    Seppur a fine giornata, tanti Auguri a tutte voi, fantastiche donne 😉
    Condivido i vostri pensieri e vorrei tanto potessimo non sperare piu nel rispetto totale delle donne, ma che fosse già una realtà. Invece come hai detto bene Debby, ogni giorno è raccapricciante leggere notizie assurde di violenza e sopraffazione.
    Evviva le donne tutte, che dimostrano ogni giorno grande coraggio con il loro prezioso e spesso instancabile lavoro e sono un pilastro per la nostra società.
    Ad ognuna di voi invece un grazie perché siete speciali ❤️

    Debby, ho letto il tuo commento molto sincero…. Nella vita ci sono fasi e cambiamenti che avvengono ed è come se fossero altre vite. La serenità conquistata passa anche da scelte inevitabili e come dire, naturali.
    Non provare rancore è una grande cosa e trovo sia giusto così, anche se non è per nulla scontato.
    L’indifferenza arriva quando si ha la consapevolezza di essere nel giusto e quel che è stato è finto.
    Comprendo bene ciò che significa e personalmente…ogni volta che, dopo decisioni e momenti sofferti ho deciso di voltare pagina, non mi sono più voltata indietro.

    Buona notte blog, baci.

    "Mi piace"

  16. Si si lo so mia cara… quando perdi la fiducia poi non la riacquisti più……come dire quando uno specchio si rompe …più mettere a posto i pezzi ma non torna più come prima!!!! Anche i rapporti vanno cosi nella maggior parte dei casi….Baciiiiiiii

    "Mi piace"

    1. Vero Cla non avrei pietà di nessuno ahhah :mrgreen:

      Però hai detto una cosa giustissima ossia che non provo ne rabbia ne rancore nei confronti di quelle persone…questo è molto vero….io la definirei indifferenza totale, veramente, per questo dico che non ho alcun interesse nel sapere come stanno, cosa fanno ecc. perche quando una persona è fuori dalla mia vita non mi interessa veramente più.
      Hai ragione prima noi stessi e la famiglia!

      "Mi piace"

  17. Buonasera Blog oggi arrivo prima!
    Debbyna iniziamo da te va :mrgreen: intanto ti ringrazio per avermi citata tra gli affetti di questa vita :mrgreen: vuole dire che non sono ancora morta ne fisicamente e cosa piu importante nemmeno nel tuo cuore 🙂
    Che cosa dirti…..si percepisce benissimo che tante persone ti hanno deluso, amici e parenti e dunque le hai cancellate giustamente dalla tua vita a suo tempo e oggi non ne senti la mancanza…del resto se uno riceve schiaffi poi non è che uno si mette a porgere l’altra guancia…..
    Nelle tue parole non c’è nemmeno rancore….o rabbia ma solo accettazione di cio’ che è stato ma la cosa più bella è leggere che oggi è come se la tua vita fosse gia una nuova vita…e penso che sia davvero così….alle volte si dice che per rinascere bisogna cadere…..e nel cadere si possono includere tante cose e si puo rinascere dopo un periodo buio…dopo tante delusioni e amarezze!
    Leggendoti ho pensato anche un po’ alla mia di vita e devo dire che per motivi diversi dai tuoi anche io sono un pò rinata…..rinata nel modo di affontare la vita….le amicizie…e tutto quello che comporta vivere!
    Un tempo ero molto meno sicura di me….temevo il giudizio degli altri per carattere mi ponevo sempre in una posizione di inferiorità e questo non mi faceva vivere bene…..oggi la storia è cambiata invece….mi sento più sicura di me…affronto le cose in modo più equilibrato seguendo una sorta di accettazione….e metto tra le mie priorità ME STESSA…LA MIA FAMIGLIA e poi tutto il resto e vivo meglio questa mia vita…spero di potere continuare su questa strada ancora a lungo perche’ alle volte basta poco per ritrovarsi giu!
    Debby ad oggi deve ancora nasce chi te fregaaaaaaaaaaaaaaaaa ah ah ah ah ah

    Cla Cla purtroppo è tanto lontana con tutti i limiti che ne derivano…..ma ho accettato anche questo perchè ho capito che è speciale e prezioso anche così….

    Oggi ho mandato messaggi audio a Barbina ah ah tutta affannata percheì annavo de corsa alla macchina pareva che avessi fatto chissa che cosa ah ah ma stavo solo camminando veloce :mrgreen:

    Baci a tutteeeeeeeeeeeeee

    "Mi piace"

  18. Buongiorno
    Auguri di cuore a Barbara ♡ Cla ♡ Ivanuccia♡
    Grazia ♡ Lauretta ♡ Vane ♡ Anto ♡ e alla nostra Debby… a lei…mille cuoricini ♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡
    Auguri non solo per oggi ma per ogni giorno , grandi Donne♡
    …………
    Ogni giorno dovrebbe essere la giornata delle Donne ma purtroppo non è affatto così e un mio pensiero speciale va alle donne meno fortunate di noi . Donne che ancora non godono del rispetto dovuto purtroppo , rispetto che va insegnato fin da piccoli ,in famiglia innanzitutto .
    La quotidianità ci riporta una realtà amara , durissima ed anche oggi ho sentito di una donna uccisa dal compagno.
    Mi dispiace tanto .
    E mi dispiace sapere che tanta donne ,per paura , ancora non denunciano . Un maschio violento non è da perdonare o da salvare a tutti i costi , è solo il simbolo dell’uomo debole e pieno zeppo di frustrazioni .
    Allontaniamo questi esseri dalle nostre vite prima che sia troppo tardi .
    Il coraggio è Donna , siamo noi a tirare fuori le palle quando serve , sempre ! Dimostriamo il nostro valore.
    Forza Donne !!

    "Mi piace"

  19. buongiorno blog 🙂

    e auguri a tutte le donne in modo particolare alle splendide donne di questo

    blog 🙂

    Barbì bello il tuo commento 🙂

    certo potremo festeggiare solo quando ogni donna potrà godere della parità che non significa solo mettere una scopa in mano agli uomini o una cazzuola in mano alle donne ma quando alle donne verrà riconosciuta la possibilità di scegliere , di decidere della propria vita senza per questo venire umiliata , derisa , violentata o uccisa …parità significa rispetto totale e reciproco …purtroppo il percorso sarà ancora lungo e tortuoso ma noi donne siamo forti , coraggiose e determinate …

    auguri donne 🙂

    "Mi piace"

    1. Buon Pomeriggio al R.Z. Blog!!

      Vi ringrazio per gli in bocca al lupo circa gli esami di Amorino, ma capirai ne avremo almeno per 2 mesi considerata la nostra sanità…

      Questa mattina mi sono svegliata con tanti Whatsapp e non capivo che caxxo fosse successo 🙄 :mrgreen: poi ho letto i vari auguri per la Festa delle Donne di cui mi ero completamente dimenticata 🙄 questo fa capire quanto conti per me ahhah :mrgreen:

      E allora Auguri alle mie DONNE!!! Alle mie grandi Donne che popolano questo Zerocondominio, perche voi siete grandi per davvero e non è un modo di dire….qui ci sono solo donne vere, con le palle, che hanno sofferto, ognuna con la sua storia ma che nonostante tutto si sono sempre rialzate!!

      Sono d’accordo con tutte le vostre riflessioni circa questa giornata, concordo con Lauretta e Barbina….

      A proposito Barbina, bellissimo commento…..
      Io veramente non ce la faccio più a leggere stragi di donne…ogni giorno, ogni santo giorno che apro il giornale c’è nella cronaca la notizia di una donna uccisa, uccisa sempre dall’uomo che amava….o dal marito, o dal fidanzato, o dal convivente o da un Ex…..
      Non se ne può proprio più…e parliamo solo di Italiane…immaginate i casi nel mondo….quante donne ogni giorno muoiono per mano di un uomo????!!!!

      Troppe…troppe…..sono angosciata da tutte queste assurde tragedie…

      W le Donne….Uomini vi prego amatele e rispettatele e ricordatevi sempre che siete stati messi al mondo da una Donna….

      Tornando al Post…il commento di ieri scritto da Barbina mi ha fatto riflettere e sono giunta ad alcune conclusioni ossia che è come se io stessi già vivendo un’altra vita…perchè nella vita precedente ho perso tante persone….

      Difficile da spiegare ma nella prima parte della mia vita con mio padre è come se fosse morta anche parte dei miei parenti…i più importanti…ma non morti fisicamente….ma per me è come se lo fossero…con lui se ne sono andati i miei cugini preferiti e il mio Zio preferito…sembra una vita fa…anzi no sembra proprio un’altra vita….
      E poi ho perso le mie migliori amiche, morte anche loro (per me) in quella vita la….

      E sapete qual’è la cosa più strana?

      Che io non ho mai e sottolineo mai sentito la mancanza di quei parenti e di quelle amicizie…non ho avuto più interesse per loro, ne di sapere come stavano, ne cosa facevano, niente di niente neanche una curiosità…

      So solo che hanno partecipato ad una parte della mia vita, che con loro ho condiviso sicuramente bei momenti ma poi sono morti…
      Io sono rinata, ho un’altra vita, sono felice e non ho nessun rimpianto per quelle perdite, so di aver fatto le scelte giuste.
      E come dice sempre Barbina io quando escludo le persone dalla mia vita le butto in una cesta in cantina ahhahahahah tipo bambole di pezza sciupate e non le penso piu :mrgreen:

      Sono stata sempre così…è il mio carattere, finchè ci sei ti do pure l’anima, ma il giorno che mi deludi per me sei morto e di ciò che sarà di te e della tua vita non mi interessa praticamente niente….dicono che la curiosità è donna ma in sto caso penso de esse omo ahhaha :mrgreen:

      Quando mi arriverà notizia che il mio ex zio del cuore mancherà fisicamente già so che non andrò neanche al suo funerale.

      Quindi per me esiste già una precedente vita lontana anni luce….ora ne sto vivendo un’altra e vi posso assicurare che in questa non ci entra nessuno….prima di entrare servono referenze di un certo livello :mrgreen:

      Sto bene così, ho la mia famiglia che è la cosa più preziosa al mondo, ho la mia Sorellina sempre presente, ho il mio Amore, ho la mia Cla Cla seppur lontana :mrgreen: ho un’altra Amica di vecchia data su cui poter contare sempre e poi ho le mie Zerocondomine il che non è poco 😉 :mrgreen:

      Per il resto sto benissimo così….ho scelto così e sono serena, ho imparato tanto dalla mia vita precedente e so come è fatta la gente….ora non mi fregano più 😉

      "Mi piace"

  20. Buon pomeriggio a tutte voi….
    Mi unisco ai vostri commenti e li condivido ovviamente!
    La nostra festa è tutti i giorni e forse in un’altra vita ci sara’ spazio per una uguaglianza totale e piu rispetto nei nostri confronti….
    Purtroppo ad oggi ancora non è cosi……ma bisogna rimanere unite senza mai abbassare la guardia !
    Innamorate della vita sempre!
    Vi abbraccio…
    Ciao Sorelline❤

    "Mi piace"

  21. Auguri Donne ❤
    Ci fosse un’altra vita il mio desiderio sarebbe piu’ rispetto per le Donne, senza violenza fisica e mentale, senza omicidi, senza maltrattamenti, una vita fatta solo di Amore e Rispetto perche’ noi ci meritiamo la parita’ in tutto non siamo inferiori a nessuno noi siamo forti noi siamo in grado di denunciarti noi non vogliamo avere piu’ paura di te che non saresti nulla senza di noi noi vogliamo un futuro migliore dove i nostri diritti e la nostra anima non sia piu’ calpestata noi vogliamo vivere con liberta’ perche’ la schiavitu’ e’ superata da millenni noi vogliamo amare senza paura noi non abbiamp piu’ PAURA!! Viva la LIBERTA’ Basta alla tirannia basta alla sottomissione basta alla dipendenza d’amore malato. Viva le Donne viva il loro coraggio 😉

    "Mi piace"

  22. Buongiorno
    grazie Cla per gli auguri che accetto volentieri e rinnovo a tutte voi.
    Noi siamo fortunate ma un pensiero va inevitabilmente a tutte quelle donne, ragazze, bambine sparpagliate in ogni angolo del mondo che ancora oggi non hanno diritti e non sono rispettate semplicemente per il fatto di essere dell’altro sesso.
    La strada è ancora lunga purtroppo e spero davvero, ci fosse un’altra vita, di rinascere in un futuro in cui ci sia il rispetto per ogni essere umano senza distinzione di sesso, genere, razza, religione o quant’altro.
    A tutte le donne del mondo auguro di non perdere mai la sensibilità e il coraggio perché siano una forza unità, perché siano sempre più protagoniste in prima linea di quei cambiamenti epocali che ci porteranno, forse, dal “medioevo” in cui siamo ad un futuro che si possa definire “progredito”.
    Ce la possiamo fare ♥♥♥
    🙂

    "Mi piace"

  23. Buonasera blog
    Finalmente arrivo anche io. Assonnata e già sotto le coperte ovviamente ma prima de st’orario proprio non potevo farcela.
    Allora… ho letto un sacco di commenti ma…. che dire… leggere ciò che scrive la nostra Vale lascia un segno non da poco.
    Cara non ti preoccupare assolutamente di poterci rattristare… sì sicuramente ciò che ci hai raccontato di te non ci lascia indifferenti, anzi, ma io sono più che sicura che a te faccia un gran bene liberarti un po’ di questi fardelli, fosse anche solo per un secondo… noi siamo qui a sostenerti sempre perché sei una persona eccezionale e ne ho la conferma ogni giorno di più.
    Leggere del grande dolore di aver perso la persona a te più cara così presto e sapere di tutte le difficoltà che hai dovuto superare e contro le quali ancora devi combattere… beh… mi mette addosso tanta rabbia sai… trovo che sia così ingiusto tutto ciò… eppure poi leggemdoti mi rendo conto che tu invece hai trovato il modo di reagire sempre a tutto e di restare attaccata alla vita ad ogni costo e in barba ad ogni ostacolo.
    Credimi… noi abbiamo tanto da imparare da te… sei un esempio di incredibile resilienza. Sei una guerriera.
    E io personalmente ti ringrazio per ogni parola, pensiero o ricordo o esperienza che condividi qui. Queste cose sono un tesoro di grande valore. Grazie di cuore cara Vale. Siamo fortunate noi ad averti qui, sai? 😉
    Ok… domani è già venerdì ahimè ma spero di riuscire a tornare x qualche commento.
    Debby spero tutto bene per gli esami di amorino.
    Barbina molto bello il tuo commento… chissà… potrebbe essere proprio così… io per esempio ho spesso la sensazione di aver già vissuto delle situazioni… oppure altre volte incontro persone nuove e mi pare di conoscerle da sempre… 🙄 chissà non siano reminiscenze di un’altra vita 🙄
    Cla mi raccomando… ma tanto tu ci sei sempre :mrgreen: non corriamo rischi :mrgreen:
    Buonanotte a tutte
    Bacioniiiii

    "Mi piace"

  24. Ahahah ma nooooooo Barbie mica sono incazzataaa………non ho bastonato nessunoooo….ci mancherebbe!! Voi si carine….ho solo spiegato sta settimana…ahah
    Te possinooo
    Notte a domani

    "Mi piace"

  25. Buonasera blog 🙂
    .
    arrivo solo ora perchè son fuori praticamente da questa mattina e per un motivo non proprio piacevole , l’ultimo saluto ad una persona che vedevo raramente ma che ha fatto parte della mia infanzia e quindi ci tenevo ad esserci …
    .
    sono stanchissima e ho letto velocemente i vostri commenti , belle Barbì le tue

    considerazioni e ho troppo riso sulle tombarole :mrgreen:
    .
    Vale non ti devi scusare di nulla , ripeto che da te abbiamo solo da imparare

    e immagino anche i nostri lettori 😉
    .
    Debby in bocca al lupo per il tuo Amorino 🙂

    Baciii

    "Mi piace"

  26. Va bene Cla non ti incazzare pero’ :mrgreen: noi ti abbiamo citato con tanto amore e tu ci bastoni :mrgreen:
    Grazie Valeriuccia ma io ti ammiro di piu’ 😉
    Ve faccio ride eh!! Se non ce fossi io qua ogni tanto a strappa’ un sorriso altro che tombarole :mrgreen:
    Ora notte a tutti proseguo il mio sonno costante :mrgreen:

    "Mi piace"

  27. Rieccomi
    Come dice Barbara , è importante nella vita non avere mai rimpianti altrimenti ,appunto, come potremmo vivere serenamente.. Sono d’accordo e nel mio piccolo cerco di guardare al passato come ad una risorsa comunque , cercando di accettare quello che è avvenuto perché ho capito che non potevo restare ancorata perennemente ad un “Se…”
    Con i ” se non fosse successo ” non andavo avanti ..
    Le esperienze dolorose vissute , forse mi hanno aiutato ad affrontare le difficoltà e a non evitarle del tutto per paura..
    Comunque era giusto fare esperienze , andare avanti e rischiare , piuttosto che fantasticare su ciò che poteva essere.

    L’errore più grande era restare ferma , non “perdonare” il mio passato , passatemi la parola..
    Forse questo mi ha salvato un po ..
    sicuramente meglio pensare di avere sbagliato , che avere il rimpianto di non averci provato nemmeno.
    Baci Debby e Barbara

    "Mi piace"

  28. Anche io sono morta sulle tombarole ah ah ah in effetti alle volte me gratto pure io quando ve leggo ah ah :mrgreen: non si sa maiiiiiiiiiiii
    Baci

    "Mi piace"

  29. Buonasera eccomi quaaaaaaaaaaaaa
    Ma che dite qua non crolla nienteeeeeeeeeeeee….non se raccoglie nessuna maceria ahoooo
    Io ce stoooooo…..solo sta settimane si sono accumulate cose ….arrivo a casa alle 13.30 ora che mangio e faccio tutto gia se fanno le 14 minimo e so arrivata sempre tardi ma cerchero di arrivare prima ovvio!!
    Barbina ottimo commentooooo…in effetti è come fare un inventario delle nostre vite e se troviamo pochi buchi da riempire vuol dire che siamo a posto cosi e un’altra vita non ci servirebbe !
    E poi se un’altra vita fosse peggio? :mrgreen: ci avete mai pensato? :mrgreen:
    Evviva l’ottismooooooooooo ah ah scherzavo eh però potrebbe pure capitareeeeeee
    Spesso diciamo in un ‘altra vita farei questo quell’altro….e Debby ci ha dato la possibilità di esprimerciiii……io a volte dico pure e se fosse peggio? dunque forse è meglio fermarsi a una :mrgreen:
    Anche a me piace la parte finale perchè ci vedo un po’ di positivita :mrgreen: tutto il resto del testo me mette tristezzaaaa ve l’ho già detto????
    In bocca al lupo per gli esami di Amorino…. 🙂
    Baciiii

    "Mi piace"

  30. Buon pomeriggio blog 🙂

    Barbara sulle tombarole son scoppiata 😀 ho immaginato i lettori che se grattavano :mrgreen:
    Molto vero il tuo commento, ogni persona nasce con la forza di fare bene e del bene, a volte tanti tasselli tornano altri no. Sono tante le varianti, moltissimo dipende da ciascuno di noi e concordo, convivere con i rimpianti è difficile, in certi casi distruttivo. Quindi non bisogna dimenticare mai, che ogni giorno si rinasce ed abbiamo al possibilità di fare meglio di ieri, proprio come se avessimo a disposizione un’altra vita.

    Debby, auguri per il tuo Amorino 😉
    Un saluto a Cla, paladina e colonna 🙂
    Baci a tutte

    "Mi piace"

  31. Che bello il tuo commento Barbi ♡ sei una persona proprio speciale , ti ammiro tanto tanto ♡
    Manca tanto la nostra colonna Cla Cla !
    Debby tutti per te ♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡
    Buon riposo sorelline belle 🙂 🙂

    "Mi piace"

  32. Vabbè chiameremo l’Ama 🙄 allora si che resteranno sempre macerie indifferenziate :mrgreen:
    Notte vado a dormi pure io :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Che bel commento Barbi…in fondo hai descritto il percorso di ogni persona….le scelte…le assenze..le presenze…

      Barbi le macerie restano macerie :mrgreen:

      Notte, ora vado a dormì :mrgreen:

      "Mi piace"

  33. E poi Admin come raccogliamo le macerie 🙄 io non mi reggo più in piedi tu hai le braccine che non ce la fanno 🙄 :mrgreen:

    "Mi piace"

  34. Vivere un’altra vita e imparare a viverla bene con la consapevolezza che ti ricorda sempre che non tutte le cose possono funzionare. Che i ricordi ti tornano a cercare portando sempre con se un nome un profumo una canzone un sorriso uno sguardo un incontro mai avvenuto un bacio mai dato, e se guardando indietro in questo puzzle mentale non troveremo nemmeno un tassello da cambiare allora significherà che siamo stati fortunati e abbiamo lavorato bene per viverla al meglio, ma forse chissà qualche tassello invece non sarà mai messo e resteranno alcuni vuoti inevitabili per le scelte che abbiamo fatto per chi non abbiamo fatto restare nel nostro percorso per qualcosa che non si è mai avverato, le nostre azioni passate presenti e future ci dicono e ci guideranno sempre in quello che siamo veramente e se la nostra vita alla fine non ci risulterà quel quadro perfetto che abbiamo sognato la cosa più importante è non avere mai rimpianti con i quali è difficile poi vivere serenamente. Cerca di stare sveglio nelle vite che vivrai 😉

    "Mi piace"

  35. Volevo dire che si sente la mancanza della colonna portante del blog Cla Cla mo come famo senza colonna 🙄 :mrgreen:

    "Mi piace"

  36. Buongiorno
    In bocca al lupo per gli esami di amorino , Debby speriamo sia tutto a posto e sarà così 🙂 dedicati a lui tesoro♡
    Barbara cara non è che chiedo scusa , mi faccio io mille scrupoli soprattutto per i lettori .. È il mio modo di fare , mettermi anche nei panni degli altri che possono pure stancarsi giustamente .. So che capisci cosa intendo dire .
    Le mie mille insicurezze vengono sempre fuori come vedi.
    …… Un abbraccio forte a te.
    Grazia come ti capisco . Come te vorrei vivere senza questi maledetti sensi di colpa o scrupoli che ancora purtroppo mi faccio , vorrei anche io vivere circondata solo da chi mi ama e non essere giudicata ma non si può piacere a tutti e non sarebbe nemmeno giusto forse…
    Dovrei cambiare io , modificare completamente il mio carattere e non è facile per me , ci provo sapeste quante volte capendo anche quanto essere così crei problemi a me.
    Ho tanta strada in salita ancora da fare 🙂
    Che bello il sogno di Renato che ci hai descritto 🙂 e dura anche oggi il buonumore spero 🙂 Buon lavoro cara♡
    Buon pomeriggio ragazze♡
    Debby ♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡

    "Mi piace"

  37. Giorno blog 😀
    Ci fosse un’altra vita chiederei piu’ liberta’ a me stessa, meno limitazioni mentali, libera come l’aria, con quello che ho imparato certo me la godrei di piu, misurerei ogni passo senza sprecare energia con le persone inutili, arriverei fino in fondo senza cambiare idea, userei meno diplomazia e piu vaffanculo ahahah :mrgreen: la vorrei solo d’amore e di allegria ma so che significa chiedere troppo, ma non mi lamento va bene anche cosi l’importante e’ che tu non smetta mai di farmi innamorare di te vita mia, prendiamo insieme quel timone e navighiamo versa la meta della felicita’ eterna. Ecco i passaggi piu belli del brano che fanno al caso mio.
    Valeriuccia ma perche’ prima ci racconti le cose e poi ti scusi :mrgreen: tranquilla non annoi nessuno e questo spazio e’ fatto anche di noi, i nostri lettori lo sanno, anche se comincio a pensare che ogni tanto se grattano pure loro quanno famo le tombarole ahahahah :mrgreen: Drammatico il tuo racconto e ancora una volta penso alla forza che nonostante tutto la vita ti ha donato e tu ha saputo cogliere con grande forza e coraggio.
    P.S. Admin sta un pochino impegnata con alcuni esami che deve fare il suo amore, tranquille solo controlli, e per questo credo la vedrete poco sul blog, credo 🙄 penso 🙄 non so 🙄 ho fatto tutto da sola :mrgreen:
    Buona giornata blog 😉

    "Mi piace"

    1. Buon Pomeriggio al R.Z. Blog!

      Barbi legge che i lettori se grattano quando famo le tombarolee :mrgreen:

      Si hai fatto bene ad avvisare….non credo mi vedranno molto sul Blog 🙄 penso 🙄 non so 🙄 boh 🙄

      "Mi piace"

  38. Buonasera blog 🙂

    Mentre ancora rileggo il commento bellissimo di Vale, continuo col dire che la frase ripresa dalla nostra Admin nel post, è molto significativa perchè restare svegli nella vita ed eventualmente in un’altra possibile è una priorità che non dovremmo mai scordare perché significa restare connessi con il nostro io e vivere davvero cercando di capire come stiamo al mondo, dai rapporti umani alla nostra realizzazione.
    In tutta libertà è una grande aspettativa e Renato di libertà ne ha sempre parlato e sono convinta nel limite del possibile ha cercato di vivere da uomo libero.
    La maturità porta con se saggezza e consapevolezza e per quanto mi riguarda vorrei tanto circondarmi solo di persone che mi amano, che non mi giudicano, lasciandomi libera di dire un no o di esprimere un’opinione diversa senza sentirmi in difficoltà.
    Nel corso degli anni mi sono resa conto, ho vissuto troppo in funzione dei miei sensi di colpa quando negavo qualcosa, anche di poca importanza e con il tempo ho capito che non ne vale la pena, perché tanto proprio per alcuni verrò sempre ricordata per ciò che non fatto.
    Dovrei cambiare io, come ha detto bene Ivana, non sempre è facile, ma gli anni servono anche a questo :mrgreen:

    Stanotte ragazze ho sognato Renatino…un sogno bellissimo e reale 😯 prima mi sono svegliata per un brutto sogno e poi quando mi sono riaddormenta ho segnato Renato (quello attuale) che mi abbracciava dicendomi stai tranquilla :mrgreen: così ho preso tutto il coraggio e gli ho chiesto se potevo dargli un bacio e lui mi ha detto “certo che puoi” con quella dolcezza che ben conoscete. È stato un sogno reale e mi sono svegliata di buon umore 🙂

    Baci a tutte, ciao Animella 🙂

    "Mi piace"

  39. Buonasera a tutteee!
    Sta settimana arrivo sempre tardi mi spiace molto ma è cosi….
    Al mattino dal lavoro non posso assolutamente collegarmi e sti pomeriggi ho avuto sempre cose da fare ma ora sono qua!
    Pronta per stendermi :mrgreen:
    Debby le tue sono domandone…..diciamo che in tutta sincerità non so se avrei voglia di vivere un’alta vita sai? Me basta questa :mrgreen: la mia risposta non è netta ne in senso positivo ne negativo…però se mi sforzo di rispondere l’ago della bilancia penderebbe leggermente verso il si!
    Su che cosa cambierei un po’ l’ho gia detto…di certo altre scelte lavorative più a contatto con il pubblico perchè mi sento portata verso questa direzione….certo oggi le cose sono più complicate di un tempo ma a volte mi chiedo se quello che ho fatto oggi lo avessi fatto per es 20 anni fa che cosa sarebbe accaduto? forse le cose sarebbero andate diversamente….chi lo sa….. e poi forse metterei meno da parte la mia vita privata nel senso che in un’ altra vita vorrei trovare un compagno anche senza sposarmi perchè non ci credo molto nel matrimonio ma comunque non sola ma in compagnia!
    Se dovessi immaginarmi un’altra vita la vorrei con più persone accanto a me…ossia una famiglia più numerosa e magari una sorella di cui alle volte sento la mancanza ma anche questo è un discorso complicato nel senso che in certi momenti vorrei averla….. diciamo più ora …. piu gli anni passano e più mi piacerebbe condividere la vita con una sorella invece quando ero più piccola non sentivo questa mancanza ma se appunto avessi un’altra vita la vorrei!
    Finito ah ah ah :mrgreen:

    "Mi piace"

  40. Buonasera
    Vi devo nuovamente ringraziare ragazze per il vostro affetto che sempre mi dimostrate.
    Sapete , non pensavo di riuscire a scrivere di me così, eppure è stato spontaneo farlo nel rispondere alla domanda di Debby.
    Ho avuto per un attimo però il dubbio se inviarlo o meno , tant’è che quando era scomparso mi sono detta ,per un secondo ,che forse era giusto così .. perchè il mio timore era quello di farvi rattristare , e non lo vorrei mai.
    Io voglio solo portare gioia e positività qua credetemi , se capissi che non è così , me ne andrei subito.
    Mi sono posta moltissime volte questa domanda perché questo è un blog dove si porta avanti una bellissima passione , dove ci si rilassa e si scherza , si gioca e si è serissime anche … ma io ho avuto una vita non facile che non posso nascondere o minimizzare perché sono sincera in tutto .
    Sarà un mio problema forse , di sicuro , però ci tengo a ribadire che non voglio condizionare il clima stupendo che c’è in questo spazio.
    Tengo troppo a voi , per questo lo dico , come già feci con Debby tempo fa..
    Non so se mi sono spiegata . Ecco mille dubbi mi vengono ora.. scusate ..

    "Mi piace"

  41. Buongiorno blog 🙂
    .
    cara Vale leggere il tuo commento è come ricevere un pugno nel petto tanto è

    la commozione nell’immaginare quella bimba privata dell’amore più grande in così tenera età …
    certo che la vita non ti ha risparmiato nulla, ma tu sei stata più forte di qualsiasi tempesta ,devi essere fiera della donna che sei e noi siamo privilegiate nel poter godere di queste tue straordinarie lezioni di vita che ci

    regali attraverso le tue esperienze e parole …sei grande tesorina 🙂
    .

    certo trovare le parole dopo il commento di Vale è difficile perchè tutto in confronto sembra banale…
    Per rispondere alle domande della nostra Admin posso solo iniziare col dire che della mia vita cambierei poco o nulla perchè essere arrivata fino a qui non è stato facile , come per tutti ottenere qualcosa comporta sempre sacrifici e difficoltà , ma mai potrei rinnegare il percorso fatto fin ad ora in favore di un qualcosa che magari con scelte diverse non avrei avuto …naturalmente sto parlando della cosa più importante della mia vita ,i miei figli che per quanto possano darmi preoccupazioni e in alcuni momenti li

    farei a pezzettini :mrgreen: sono l’unica mia ragione di vita …

    certo poi cmq qualcosina cambierei se potessi , mi piacerebbe arrivata alla mia età poter fare come dice Renato …vivere in libertà ,senza essere condizionati dalla diplomazia e lasciare fuori chi non mi convince …insomma essere capace di mandare a quel paese chi non mi va a genio e riuscire ogni tanto a dire qualche no senza sentirmi in colpa ma per fare questo dovrei cambiare io e non la mia vita …
    .
    baciiii 🙂

    "Mi piace"

  42. Vale, non credo sia sparito il tuo commento 😉 e mi ha fatto un effetto leggere le tue parole….brividi grandi e riconoscenza per aver condiviso il tuo racconto.
    Una grande ingiustizia dover vivere dolori così grandi per una bambina. Paiono insopportabili anche agli adulti.
    Molto importante è la sensibilità delle persone accanto…a volte basterebbe poco, la noncuranza di qualcuno può diventare crudeltà.
    Tu devi accettare tutto di te ed essere orgogliosa di ciò che sei! Peggio per chi non ti ha compresa.

    Baci a tutte

    "Mi piace"

  43. Sai Vale che cosa…..penso che tutte noi che scriviamo qua dopo che leggiamo i tuoi commenti ci sentiamo davvero piccole piccole…parlo al plurale perche’ credo che sia il sentimento di ognuna di noi….
    Di certo la vita non ti ha regalato nulla tutto il contrario….ti ha tolto e basta…..e sinceramente non mi sento di aggiungere altro per rispetto di te…per quello che hai vissuto e che solo tu puoi sapere.
    Dico solo che sei un esempio per tante persone…..anche e soprattutto per coloro che soffrono e non trovano una luce per andare avanti….non so come tu abbia fatto dunque ti ripeto quello che ti ho detto ieri…..sei più forte tu!
    Un abbraccio grande….

    "Mi piace"

  44. Buongiorno
    Oddio è sparito il mio commento nooo
    Due ore a scrivere
    Caspita sono rimasta senza parole
    Debby♡

    "Mi piace"

  45. Buongiorno
    Ringrazio tutte voi per le vostre parole e il vostro affetto che mi donate ogni giorno , riuscite sempre a commuovermi e a farmi ridere , anche pero, come una matta !!
    La nostra Cla … fra cavallli e caprette in mezzo alle sue adorate montagne …Bella daiiii 🙂 Una moderna Heidi 🙂 🙂 ….. importante sapere che sarebbe felice ♡♡♡♡
    Vi abbraccio una ad una.
    Vane mi dispiace che non sei stata bene , spero tu possa riprenderti prima possibile cara , un bacio …E torna a scrivere tutti i tuoi bei commenti ♡ … verissimo bisogna perdere a volte purtroppo , per sapere ciò che abbiamo.
    Ora cerco di rispondere alla seconda domanda fatta da Debby nel suo Post , sperando di riuscirci .
    … di questa mia vita cambierei , e questo non sarebbe solo un desiderio ma una pretesa stavolta .. l’essere rimasta senza mamma e papi da piccola , un dolore indicibile che in confronto la malattia non è nulla . Quella forse forse la posso accettare e fare in modo di superarne gli ostacoli , ma un dolore così non lo superero’ mai .
    È un problema grande per me parlare di questo , non riesco a farlo mai perché mi fa troppo male. Per anni mi sono rifiutata di accettare questa crudele realtà , ed ero sul punto di smarrire me stessa totalmente ,tanto l’anima era ridotta a pezzi.
    Io papa non lo ho conosciuto mai purtroppo e mamma viveva per me solamente. Io ricordo come fosse ieri il suo profumo “buono” che solo lei aveva , ricordo i suoi abbracci , le sue coccole , le sue grandi risate e soprattutto ricordo di quanto fossi al sicuro con lei. Mai più mi sono sentita così .
    Il suo Amore era totale , l’Amore più bello sicuramente.
    E perderlo in pochi giorni è stato come morire.
    Più di così non riesco a dire .
    Dopo è stata solo solitudine , senso di abbandono , inadeguatezza e sentirsi anche qui , diversa dalle altre bimbe.
    C’era pure chi mi prendeva in giro perché non avevo nessuno e non vi dico quando dovevo fare i lavoretti in classe per la festa della mamma , il dolore che provavo … No non si può soffrire così , un bambino non può non è umano , scusate.
    SentirSi persa , senza identità quasi , senza radici e senza storia per anni . Una mia parente a cui fui affidata ci ha provato a colmare tutto questo vuoto , ma essere genitori è una dote , un dono che purtroppo non tutti hanno e lo dico con tutto l’affetto che ho ancora oggi per lei . E che sempre ringraziero’.
    Eppure ,non so bene come ho fatto ancora ,ma la vita mi chiedeva di essere vissuta ed io ho capito che doveVo farlo nel migliore dei modi anche per la mia mamma e questo è stato per me un punto di partenza , dovevo aggrapparmi ad uno scopo e quando non c’è la facevo più ..Mi dicevo fallo per lei…
    È stata una battaglia durissima , non vinta nemmeno ora perché la mia insicurezza è ormai parte di me , la paura di un abbandono o di una perdita vivono in me e questo non mi piace proprio ma ho imparato a non sentirmi colpevole o diversa se sono così .. E anche per capire questo c’è n’è voluto …
    Ma imparare ad accettarmi così è stata una conquista enorme percui, se mai saranno gli altri a perderci che vi devo dire…
    Ecco … Se ci fosse un’altra vita….
    ” Vorrei non fosse un dramma
    ma una candida bugia
    Un dolore immaginario
    Che se ridi scappa via
    Lasciami provare a innamorarmi vita mia”
    Sapete che proprio da Renato ho imparato moltissimo , dalla sua ironia , dal suo coraggio , dal suo cuore buono.
    Un grande maestro di vita per me , un esempio , una guida e lo dico senza un briciolo di retorica..
    E comunque nonostante tutto, la vita è proprio un Dono grande..
    ……..
    Ragazze ..Vi voglio bene.
    Debby ♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡

    "Mi piace"

  46. Buonasera Blog
    Dopo la baldoria di ieri tocca ritornare seri per commentare questo testo ripeto tristeeeeeeeeeeeee
    Debby me taglio le vene con sti pensieri de Renato :mrgreen:
    Devo dire che una delle frasi che più mi piace è la stessa citata da Debby…..ossia ” Cerca di stare sveglio nelle vite che vivrai non ti stancare mai” e lo intendo appunto come un invito a mantenere sempre la mente accesa….aperta al mondo….aperta a raccogliere le opportunità che questo mondo ci può dare….alle volte per pigrizia o per stanchezza non cogliamo le occasioni che ci passano accanto….altre volte siamo talmente distratti e presi da noi stessi che non ascoltiamo gli altri…..non ci rendiamo conto di cio che gira attorno a noi! La vita è meravigliosa anche per questo ossia ogni giorno ci può offrire qualcosa di nuovo ma bisogna essere connessi con lei…..
    Questo l’ho imparato in questa vita ma se ne avessi un’altra forse mi renderei piu’ disponibile…più aperta e meno chiusa nel “mio mondo” nel senso che mi butterei di più nelle cose ….vorrei avere più voglia di scoprire….non dico che non lo abbia fatto ma forse l’ho fatto troppo tardi ma come dire meglio tardi che mai!
    Restare connessi e svegli con il mondo è fondamentale….senza stancarsi mai anche quando le cose non vanno bene….in questa vita ho imparato ad essere costante e non mollare mai e farei altrettanto in un’altra magari pronunciando qualche No in più!
    Debby come è andata la seduta? ah ah :mrgreen:

    "Mi piace"

  47. Buon pomeriggio blog 🙂

    concordo con voi su quanto sarebbe bello avere un robot ,maschio o femmina

    poco importerebbe :mrgreen: , per fargli fare tutto quello che non amo

    …cucinare pulire stirare ecc ecc :mrgreen: però non mi piacerebbe

    vivere in un’era completamente tecnologica 🙄 :mrgreen: mi da l’idea

    di un’ambiente forse più pulito e comodo ma anche freddo e magari asettico

    certo che il teletrasporto sarebbe fantastico :mrgreen:
    .
    Grazia bello il tuo commento 🙂

    e bentornata Vanessa spero la tua schiena stia meglio..
    .
    a domani per un commento sensato perchè oggi sono di corsa e col cervello

    fuso :mrgreen:

    baciii 🙂

    "Mi piace"

  48. Buongiorno blog 🙂

    Che torno dopo, non lo dirò più, visto che puntualmente non ce la faccio 🙄

    Ho riso tanto sui vostri ultimi commenti ahah tra capre e cavalli di Cla :mrgreen: e la robotessa di Admin…nel caso ne vorrei una pure io soprattutto per le pulizie e un’ auto volante su Roma, cioè oltre alla comodità, sai che spettacolo!

    Cara Valeria, il tuo commento mi ha incantata per l’amore e la bellezza che esprimi con le tue parole….so bene quanto ami la vita, traspare da ogni tuo commento, ma queste righe sono stupende ed è sempre una lezione leggerti 😉

    Ci fosse un’altra vita….quando ho ascoltato per la prima volta questa canzone e non solo, ho riflettuto su questa possibilità e la prima risposta che mi sono data, è stata una vita non molto diversa da quella che ho vissuto finora, con il desiderio grande di poter godere delle persone che mi hanno lasciato troppo presto.
    Sicuramente con la loro presenza, avrei vissuto pienamente ed in modo diverso questi anni….questa è sempre stata la considerazione più importante rispetto ad un’altra vita possibile.
    Avrei voluto vivere in un altro luogo, questo già lo sapete, da sempre :mrgreen:
    Se ci fosse un’altra vita vorrei riavere la mia famiglia attuale così com’è, un altro figlio al quale ho rinunciato per i tanti problemi contingenti che ho dovuto superare; meno indifferenza e freddezza dalle persone che mi circondavano.
    I rapporti tra le persone, l’amore in senso generale sono la forza che muove il mondo e ci permettono di vivere ed affrontare le avversità in modo più leggero.
    Sono grata a questa vita per la resilienza che mi ha dato, anzi a volte ne sono rimasta pure stupita e poi certo, vorrei non avere più a che fare con tutte le teste di bip che ho incontrato :mrgreen:

    Ciao Vanessa, vero a volte bisogna perdere per apprezzare ciò che abbiamo 😉
    Baci a tutte 🙂

    "Mi piace"

  49. Buongiorno blog 🙂

    Scusate l’assenza ma ho avuto qualche problema fisico alla schiena e ho dovuto rimanere allungata per piu di una settimana piena di farmaci 🙄
    Torno sul blog con un post molto interessante e queste domande che tutti abbiamo gia sentito o almeno ci stiamo gia fatte.

    Diciamo che Renato, alla sua età, puo fare un bilancio su cio che ha vissuto e cosa cambierebbe e cosa farebbe o no. Forse ha la maturità necessaria e questa distanza per essere in grado di spendere quelle parole.
    Certo che so gia cosa vorrei cambiare, vivere o fare ma non so quale sarebbero le conseguenze a queste scelte. Rispondero alle domande ma sono quasi certa che fra 30 o 40 anni, la risposta sarebbe altra.
    Qaundo guardo la mia vita oggi, rimpiango di avere fatto o no certe cose, di aver detto o no certe parole, ma mi dico che se fosse cosi, sarei diversa, forse in un’altro posto e non avrei conosciuto tutte ste persone, fatto tutti sti viaggi e via via….allora mi fermo e penso che non è cosi male e che sono abbastanza felice della vita che ho 😉 Con qualche persona in piu sarebbe perfetta ma non si puo avere tutto. A volte, per avere dobbiamo perdere, per avere la vittora si deve prima subire la sconfitta.

    Baci

    "Mi piace"

  50. Buonasera blog 🙂
    .
    ahahahhahaah ma quanto ho riso non si sa :mrgreen:

    ogni tanto questi cavalli escono fuori 🙄 :mrgreen:

    no ma bello questo post 🙄 una canzone tutta intensa e sentimentale se

    vogliamo e mi ritrovo con desideri …materiali :mrgreen:

    poi la robottessa ahahah :mrgreen:
    .
    tornando seria Vale concordo anch’io su quanto tu sia speciale 🙂 e sulla

    bellezza del tuo ultimo commento …
    .
    Barbì tu invece mi commuovi sempre quando parli dei tuoi desideri 😉
    .
    quanta tenerezza nell’immaginarmi Renato con le sue fragilità , io l’ho sempre visto come una persona forte e determinata, e sicuramente lo è ma
    come tutti avrà avuto sogni che non si sono realizzati e una famiglia probabilmente è fra questi..
    .
    buona serata 🙂

    "Mi piace"

  51. Cla eremita al rifugio con la sua capretta che brucava insieme ai cavalli un giorno incontro’ Rocco e bruco’ anche lei :mrgreen:

    "Mi piace"

  52. Ma poi Admin perche’ proprio una robottessa e non un robottesso :mrgreen: dici che cinghiale sarebbe geloso pure de lui :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. SE SE Ma chi te crede Cla :mrgreen: lui te rimedia un cavallo sta tranquilla ahahah

      AHAHAHH Barbi si sarebbe geloso pure del Robot nn se sa mai 🙄 :mrgreen:

      No vabbè ho detto Robottessa perche le femmine puliscono mejo dei maschi :mrgreen:

      "Mi piace"

  53. Barbina ce stanno i cavalli pure nei rifugi ah ah li ho visti ….ma in ogni caso se non in un rifugio cmq in montagnaaaa ….questa estate era pieno de cavalli ovunqueeeee …..bellissimi!

    "Mi piace"

  54. I cavalli sono animali bellissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Che me frega de quell’altro ah ah

    Barbina …..Admin ha detto che si vuole teletrasportare ovunque ma non che guida lei ah ah ah

    "Mi piace"

    1. A brutte rinco rileggete bene er commento 👿

      Auto volante per circolare a Roma!

      Teletrasporto è un’altra cosa che vorreiiiiii!!!

      A Cla svejatiiii ti prego svejatiiii ahah :mrgreen:

      "Mi piace"

  55. No famme capi Admin 🙄 do caxxo andresti tu con la super automobile che odi guida’ e di una utilitaria ne hai fatto un auto d’epoca :mrgreen: In montagna potresti andare al rifugio di Cla e la capra :mrgreen:

    "Mi piace"

  56. Barbinaaa annamo insiemeeeeee in Toscana…mettemo i soldini insieme qualcosa forse riusciamo a compraaaa…..con piscina ovvio :mrgreen:
    Debby te invece te accontenti de poco….robetta proprio 😯 :mrgreen:

    "Mi piace"

  57. Ecco io mo vorrei sapere perchè me vedete vicino ad una capra…..e non per es un cavallo come invece vorrei io? Voi subito vicino alla capra me vedete ahooooooo per quello ce sta gia la contessa ahah
    Io invece vorrei avere tanti cavalli di cui avere cura…..
    Cmq a dirla tutta io vorrei sta a Roma in inverno….oppure in Toscana come Barbina…..direi zona Argentario per non farsi mancare nulla e in estate senza dubbio in Trentinoooooooooo…qualsiasi zona perche la tutto è bello ma se proprio devo scegli in Val Badia o Val Gardena ho detto niente ah ah e dunque anche in una seconda vita me ritroverei sempre a batte :mrgreen:

    "Mi piace"

  58. Si Debby mi spiego meglio da un lato non stupisce manco me e ho capito che cosa intendi dire sulla famiglia …..certo ha una meravigliosa famiglia ma non ha avuto un matrimonio….un figlio naturale ecc ecc
    Renato parla spesso di malinconia e spesso nelle sue parole o nei suoi occhi leggi anche questo ossia che in qualche modo la sua è anche una facciata ma nel senso piu positivo del termine ovvio…..
    Lui con le sue canzoni ha sempre spronato tutti noi con messaggi positivi….inni alla vita ma chissa quanta stanchezza da parte sua ed è comprensibile….
    Diciamo che queste sue parole mi colpirono molto perche il testo è davvero triste …almeno è questo cio’ che mi arriva e magari da un uomo come lui non te lo aspetti o meglio non in modo cosi diretto…..qua invece mi sembra molto diretto e senza giri di parole.
    Vale mi unisco ad applaudirti perchè dopo il tuo commento qualsiasi nostra parola è vana!!! Tu hai tutto il diritto a volte di essere arrabbiata più di chiunque altro…..ma le difficolta fortificano e tu sei l’esempio che più la vita ti mette alla prova e più tu la vinci!!!! Perche sei più forte tuuuuu

    Ps ovvio Debby stamo sotto esame pure sta settimana….. :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. :mrgreen: ………

      Ci fosse un’altra vita per la Admin come la vorrebbe???

      Prima di tutto vorrei rinascere nel 4000!!
      Con una vita Super Tecnologica come piace a me :mrgreen:
      Gestirei meglio il mio denaro… e poi subito comprerei una Super Automobile volanteee!!! Niente traffico se spera 🙄 :mrgreen:
      Poi una casa tutta Robotizzata ma non quelle che stanno per nascere ma mooolto di piu!!
      Una Robottessa altissima che me pulisce tutto meglio di un essere umano..con i sensori e quindi ad ogni briciola zaaacc se attiva e aspira :mrgreen:
      La manderei pure a fare la spesa, però prima deve consultarsi col frigorifero e non rompe le palline a me ahahh :mrgreen:
      Poi la Robottessa dovrebbe saper fare dolci meglio de uno chef ed avere ad ogni mio desiderio igredienti a portata di mano :mrgreen:
      Tutto vissuto in una bella villa a 2 piani con un immensa piscina e tanti bagni (WC) :mrgreen:
      E poi assolutamente.. finalmente il mio sogno più grande: il Teletrasporto!!!!!!
      Ad ogni mio cenno incontrare chi voglio nel mondo, materializzarmi ai Carabi quanno sento freddo :mrgreen: e finire in uno Chalet di montagna quanno so stressata :mrgreen:
      Ok…Poi vi racconterò il resto della mia prossima vita… :mrgreen:

      "Mi piace"

  59. Concordo con Admin e Cla sul fatto del nostro Renato, sono convinta anche io che in certi passi avrebbe voluto una vita con meno ostacoli pero’ diciamolo caxxo!! E’ stato ripagato con la moneta giusta :mrgreen: Ecco se rinascerei vorrei la vita di Renato :mrgreen:
    Cla leggere che voi anna’ in montagna a gesti un rifugio ti ho subito vista li vestita da montanara con una capra accanto :mrgreen: pero’ hai ragione delle grandi citta’ un giorno se Dio vorra’ forse anche io mi ritiro in un bel casale in Toscana soldi permettendo 😀
    Valeriuccia tu sei la prova piu’ vera di quanto bisogna amarla questa benedetta vita che ogni tanto ci fa cadere ma poi ci rialza per lottare con tutta quella forza naturale che possediamo dentro di noi, ha ragione Admin la tua diversita’ e’ che secondo me hai le palle piu’ di chiunque altro che si lamenta pure se ha un dolore a un ginocchio e non si rende conto di quanto e’ fortunato 😉

    "Mi piace"

  60. Buon pomeriggio
    Scusate la mia assenza di ieri ma mi sono goduta un po ‘ il mio amato lago , la nostra casa e mi sto ancora un po rigenerando perché sono troppo stanca sti giorni.
    Debby che Post ! Impegnativo ed intenso come questa canzone , una delle mie preferite di Zerovskij .
    Domande molto difficili a cui rispondere per me si Debby però una cosa la voglio dire subito e cioè che siiii , io con tutta me stessa vorrei vivere una seconda volta , anche una terza se fosse possibile , perché la vita è di una meraviglia straordinaria sempre , anche se piena zeppa di ostacoli.
    Mai dirò che non ne vale la pena o se me lo faccio scappare è in un momento di rabbia di cui poi mi vergogno e mi pento subito o quasi.
    Sapete tante volte ho immaginato una vita diversa dalla mia , una vita in salute , una vita dove potere correre spensierata , una vita dove il mio corpo non cambiasse , una vita senza il continuo chiedermi se questo o quello lo posso o lo potrò mai fare, una vita senza il magone e la paura continui e quotidiani.

    Soprattutto vorrei una vita senza sentirmi “diversa” dagli altri , diversa dalle altre donne perché purtroppo così mi sento .
    Ecco questi sono i miei desideri “umani” come li chiamo io..
    Ma nonostante tutto , la mia risposta non è cambiata mai …Amo la vita talmente tanto che ne vivrei mille , perché trovo non un motivo ma miLioni, per apprezzare la sua essenza. E sono davvero questi motivi , le gioie delle piccole cose soprattutto, che mi fanno dire che nonostante tutto sono fortunata perché sono qua , sgangherata ma ci sono ..
    Altre persone non possono essere qua a scrivere ancora e già questo mi fa dire Grazie !
    Sono circondata da tanto amore , dei miei figli innanzitutto che hanno verso di me un affetto immenso e i loro occhi mi parlano tutti i giorni , di Alberto che si farebbe in dieci per me è di persone , tante, che mi vogliono bene .
    Come potrei non essere grata alla vita ?!
    Ogni tanto mi lamento , mi dispero , mi incazzo ma vi assicuro che tutto passa di fronte alla voglia di ” tornare ” subito a vivere … Il tempo del lamento deve essere il più breve possibilo , non posso perdere tempo ed energia.
    ……..
    Ecco una cosa , se avessi una nuova vita farei …. analizzei meglio le scelte già fatte , riscoprendole o rivalutandole attraverso un nuovo passaggio di consapevolezza e maturità.
    Percio’ ” Ci fosse un’altra vita cerca di essere là
    Raccogliamo la sfida il tutta libertà
    Il tempo ci misura
    Sì cresce grazie a lui
    Crrca di stare sveglio nelle vite che vivrai
    Non ti stancare mai”
    Bella la vIta , e per quello che possiamo , anzi che posso , la voglio vivere a colori , è un mio dovere prima di tutto.
    …….
    Barbara .. È scesa una lacrimuccia sulle tue parole , di una tenerezza …. Sei Speciale ♡ ♡♡♡♡♡
    Debby ♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡
    Tesorine siete importanti per me , tanto . Grazie.

    "Mi piace"

    1. Cla quando dici che con certi Post ve ritrovate sul lettino dello Psicologo me fai morììì ahahahaahh :mrgreen:

      Cmq sai Cla io invece di Renatino non sono stupita….lo so che in fondo avrebbe voluto una vita diversa…ad esempio una famiglia..si ok ora ce l’ha ma io intendo un matrimonio…un figlio suo… anche se Robertino ha colmato quel grande vuoto donandogli tante cose…ma so che tu capirai cosa intendo dire….
      E poi libertà si…quella libertà che fino in fondo non ha mai avuto….la libertà di poter amare chi vuole alla luce del sole…insomma Renatino nostro è un malinconico per eccellenza…dietro tanto successo si nasconde un uomo molto fragile….

      Mia dolce Vale, commento STUPENDO che scritto da te assume un valore ancora più grande!!! Ti applaudirei per ore credimi…anche se a volte sei incazzata con questa vita e ne hai tutto il diritto…beh tu continui ad amarla e ad apprezzarla più di chiunque altro….
      Un’ ultima cosa…. E’ vero tu sei diversa dalle altre donne…ma non per i motivi che pensi tu! Bensì perche sei un essere Speciale!!!!!!! Smack!!

      "Mi piace"

  61. Debbyna tu segui i consigli della tua sorellina in questa vita e fa cio che ti diceeeeeeeeeeee
    Barbina io da oggi inizio a prendermi in magnesio supremo ah ah per portarmi avanti con il lavoro …..dicono che faccia bene per avere piu’ energia….per le articolazioni nonche per le ossa ovviamente e via discorrendo….pure per altro fa bene ma qua non me pare il caso di dire :mrgreen:

    "Mi piace"

  62. Buonasera a tutteeeeeee
    uhhhhh che Post!!!!
    Praticamente pure sta settimana se ritrovamo sedute sul lettino dello psicologo gratis ah ah a rispondere a ste domandone più grosse de noi!!!
    Intanto dico a te Debby che hai scritto il Post benissimo andando a centrare tutto quello che c’era da dire su questa canzone!
    La canzone è bella ma mi mette una malinconia addosso a partire dalla musica lenta e ovvio poi il testo fa tutto il resto!!!
    Come dici tu Debby a leggere il testo pare che Renato vorrebbe cambiare tante cose della sua vita…cosa che forse non avrei pensato e invece in diversi passaggi afferma che forse avrebbe voluto una vita più ” leggera” più libero….senza malinconia…senza bugie …senza ipocrisia lasciando intendere che forse queste cose hanno invece fatto parte della sua vita e potrebbe benissimo essere cosi……sono cose che viviamo tutti figuriamoci un Artista come lui che ha sempre dovuto lottare contro tutti e tutti e dunque non è cosi difficile pensare che vorrebbe una vita più tranquilla per godersela di piu’!
    Barbina il tuo commento mi è piaciuto molto perchè anche con la tua vena ironica non nascondi la verità anzi è proprio li che c’è la verità e quelli che sono i tuoi desideri e sono altrettanto d’accordo con te che un’altra vita la vorrei in una società diversa da quella attuale dove lottiamo ogni giorno dunque in un’altra vita vorrei essere più tranquilla anche io e dunque vi dico che se potessi rinascere andrei a vivere in montagna :mrgreen: lontana dal caos delle nostre città…….ma circondata solo dalla bellezza della natura….mi piacerebbe gestire un rifugio o qualcosa di simile….
    Di certo non mi vedrei dietro una scrivania come ho fatto per tanto tempo mio malgrado, se potessi scegliere mi sceglierei un lavoro diverso …farei altri studi in pratica cambierei tante cose :mrgreen: ma questo non vuole dire che non ami la mia vita eh ci mancherebbe ma se potessi mai rinascere qualcosa vorrei che andasse in modo diverso!
    LAuretta è bello leggere che invece tu non cambieresti…..ossia accettare quello che si è vissuto nel bene e nel male!
    Ci tocca pero vivere il presente e pensare solo questo :mrgreen:
    Renati te mo te la godi con sto macchinone che te sei comprato :mrgreen:

    Rimane comunque una canzone che mi mette tanta tristezza adddosssoo!
    Baci a tutteeeeee

    "Mi piace"

  63. Admin il tuo terrazzo e’ bello ma dentro dove mi metto :mrgreen: ne ho ancora tanti di vorrei ma tempo al tempo per saperli :mrgreen:
    Pora contessa che corre ovunque 😯 incontrero’ solo le tue ossa se continui cosi :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Beh Lauretta allora buona nevicata e buona magnataaa slurpppp!!!

      Bene a Lauretta la sua vita va bene così, è bello leggere anche questo…..accettare le nostre vite nonostante i dolori..

      Barbina ne chiudi na parte e te fai spazio :mrgreen: te la offro a una modica cifra hahah :mrgreen:

      "Mi piace"

  64. Buongiorno blog, buongiorno Debby
    sai che questa canzone è una delle mie preferite di Zerovskij?
    Allora… sono via fino a domani. Sono in montagna con la famiglia e degli amici perché le nostre rispettive figlie, che sono amiche tra loro, sono a casa da scuola in questi giorni di carnevale.
    Ora siccome sta nevicando siamo in casa da qualche ora ma fra poco usciamo a fare la spesa per una succulenta cena a base di pizzoccheri e tagliere di affettati e formaggi vari.
    Cose leggere da montagna :mrgreen:
    Quindi per oggi e domani non credo di riuscire a fare granché dal cell.
    Comunque così su 2 piedi non so se vorrei rinascere per cambiare questa vita. Nel senso che di questa vita alla fine non vorrei cambiare nulla malgrado le sofferenze e i momenti brutti perché alla fine mi ritengo fortunata ad avere trovato l’amore della mia vita e di conseguenza ad aver messo al mondo la mia bimba.
    Non mi dispiacerebbe invece, alla fine di questa vita, rinascere per viverne daccapo una nuova… possibilmente però in un’altra epoca lontana da questa… magari fra 200 o 300 anni 🙄 🙂
    Un saluto a tutte e Buon inizio settimana.
    Baciiiii

    "Mi piace"

  65. Bellissimi i tuoi vorrei Barbie :mrgreen:
    conoscendoti un po’ mi hai intenerito, perchè sono risposte sincere e vere 😉

    "Mi piace"

  66. Buona settimana blog 🙂

    Bellissimo post Debby con domande importanti sulle quali pensare :mrgreen:

    La canzone è intensa ed ogni tanto fa bene riflettere sulle nostre vite e porsi delle domande 😉
    Barbara concordo con te sull’eventuale rinascita in questa società assurda che a tratti incattivisce ed in altri disgusta 🙄

    Torno più tardi, ora devo correre ad aiutare mia figlia perchè la sua auto l’ha lasciata a piedi 😕

    Baci

    "Mi piace"

  67. Ci fosse un’altra vita e’ un dilemma importante capire come la vivrei, senza dubbio vorrei almeno un figlio un desiderio nascosto rimasto in fondo al mio cuore che non si e’ realizzato, ho lottato per averlo ma il destino ha deciso per me senza darmi spiegazioni, mi ha lasciato in balia di quei perche’ mai spiegati nemmeno dalla scienza nonostante non ci siano mai stati problemi particolari nella coppia. Poi vorrei un attico :mrgreen: e’ tanto che lo desidero con un bel terrazzo al sole dove scaldare le mie ossicine che invecchiano :mrgreen: Vorrei realizzarmi di piu’ lavorativamente (anche se quello che ho portato avanti dopo la perdita di mio padre e’ valso per 30 anni di lavoro :mrgreen: ) vorrei avere accanto a me fino alla vecchiaia mio padre, vorrei accanto a me sempre il mio amore attuale ma senza che gli accada nulla, vorrei una sorella meno cocciuta che mi dia piu’ retta e si prenda l’antistaminico quando glie lo dico :mrgreen: vorrei vorrei vivere con meno malinconia che a volte mi attanaglia vorrei vorrei la vita attuale con un altro mondo piu’ pace piu’ valori piu’ umanita’ nessuna ipocrisia, vorrei non essere sempre stanca :mrgreen: vorrei rinascere e ricominciare come sono sempre stata forte, debole, coraggiosa, ansiosa, testarda, sensibile, brava in tutto ahhaahha :mrgreen:
    Piaciuti i miei vorrei :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. ahhahahaahh Fantastica la tua vita Barbi :mrgreen:

      Beh a qualcosa c’è ancora rimedio 🙄 ad esempio tua sorella potrebbe cominciare a prendere l’antistaminico ahahah :mrgreen: poi sempre tua sorella potrebbe venderti il suo Attico col suo bel terrazzo al sole dove ieri sei venuta a scaldare le tue ossicine fredde :mrgreen:
      Poi potresti prendere integratori di nuova generazione per sentirti meno stanca :mrgreen:

      Vai Contessa vai a recuperare la mia Giulietta 🙄 Smack!

      "Mi piace"

  68. Buongiorno blog 🙂

    e buon inizio di settimana 🙂

    ..che post impegnativo Admin 🙄

    la canzone è molto bella ma le domande di difficile risposta :mrgreen:

    su una non ci penserei un attimo e cioè se vorrei avere la possibilità di vivere una seconda volta e la risposta è assolutamente si !

    perchè la vita nonostante tutto vale la pena di essere vissuta, certo poi

    capire se la vorrei diversa o se cambierei qualcosa non è facile 🙄

    spesso mi chiedo se in passato avessi fatto delle scelte diverse sarebbe stato meglio o peggio ma ci vorrebbe appunto un’altra vita per provare e

    saperlo :mrgreen: che poi come dice Renato …con quello che ho

    imparato certo me la godrei…quindi si presuppone che dovremmo rinascere si ma portandoci dietro le esperienze fatte e vissute e quindi sarebbe molto

    più facile fare delle scelte o dei percorsi diversi 🙄

    .
    cara Barbì sono perfettamente d’accordo con te quando dici che la società attuale non è proprio il massimo e il genere umano si sta impoverendo di valori e umanità , venire al mondo oggi con questi presupposti un pò mi spaventerebbe …
    .
    baciii

    "Mi piace"

    1. Buon Inizio di Settimana al R.Z. Blog!!!

      Cara Barbina, conoscevo già la tua risposta…tante volte mi hai detto che in questo mondo non vorresti rinascere!

      Si Ivanuccia, domande complicate…esistenziali :mrgreen: ma si sa che i brani di Renato aiutano sempre a fare luce dentro noi stessi…
      Baciii!

      "Mi piace"

  69. Giorno blog 😀
    Che post Admin e che domandona ci hai fatto? In essa si potrebbero nascondere i segreti piu profondi della nostra anima che chissa’ quanto coraggio avrebbe ad esprimere la verita’!! Posso pero’ dire subito una cosa che ultimamente dico spesso, se mi fosse data l’opportunita’ di vivere di nuovo la prima cosa che chiederei e’: in questo mondo? No grazie la mia risposta!! Questa societa’ non mi piace e non mi piace a (parte pochi eletti) l’essere umano che la circonda. Detto questo, il brano e’ veramente bello con un testo importante che fa i conti con la vita del passato e del presente, a tratti quasi malinconico, ma tutto da condividere insieme in una riflessione molto importante, cosa avremmo voluto di diverso in un’altra vita!!
    Buona giornata blog 😉

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.