“ZERO” IN EDICOLA VENERDI

E mentre tutti siamo presi dal nuovo Singolo di Renato Zero e dal suo prossimo Tour non dimentichiamoci che in edicola continuano ad uscire le ristampe dei suoi vecchi dischi per il cofanetto “Mille e uno Zero”

Venerdi 7 Giugno uscirà il doppio CD “ZERO”

Le mie preferite in assoluto sono “Ho dato”, “Siamo eroi”, “Artisti” e “Verde” pensate solo in questo disco che meravigliose canzoni sono contenute…e qual’è la vostra preferita?

137 pensieri riguardo ““ZERO” IN EDICOLA VENERDI”

  1. Buonasera
    Eccomi.. Oggi non sono stata bene .. Ora un pochino meglio..
    Amiche si avete ragione l’avevo accennato una volta di quella serata e ne avevo parlato a Debby . Tengo talmente tanto a quell’incontro che me lo tengo nel cuore chiuso chiuso come a proteggerlo e infatti sia come successe con Debby quando gliene parlai, mi stupii perché di solito caratterialmente sono un po riservata e mi apro con chi mi ispira a pelle fiducia e con lei fu così da subito ❤ Debby
    Ieri sera spontaneamente ho scritto di getto perché Lauretta ne aveva accennato e subito dopo mi son detta …Se ho detto anche a loro questo … È perché ormai siete nel mio cuore e non è una frase fatta .. Vi voglio bene 💕
    Sapete non è facile per me condividere …di solito un po mi chiudo a riccio… Per queSto mi stupisco ogni volta di questo sentimento importante. .. Che di solito capita con la frequentazione e la conoscenza. ..
    Ma ben venga… Mi avete regalato tanto tesorine mie.
    Grazie..
    Debby❤

    Piace a 6 people

  2. Buonasera blog

    Valeria, mi unisco alle altre amiche per dire che questo racconto è meraviglioso 😍 e grazie per averlo condiviso… ricordavo anch’io l’accenno che avevi fatto, ma i dettagli che hai raccontato mi hanno fatto immaginare tutta la scena.
    Sicuramente indimenticabile quella serata che credo ti porterai nel cuore 😉 immagino anche l’emozione di quelle ore e certo poi l’invito a casa sua…
    Tutto questo racconto mi fa pensare al rapporto speciale che Renato ha avuto con il suo pubblico ed alla fiducia che poi è venuta giustamente a mancare da un certo punto in poi, quando certa gente entrava in casa sua e mancava di rispetto.
    Sicuramente con te, ha avuto ragione ed è stata fiducia ben riposta 😉

    Devo dire che nel mio fugace incontro al mare, non dimenticherò mai il suo sorriso, poi interrotto dall’operaio che lo conosceva e mi ha rubato l’attenzione di Renatino 😡

    Baci a tutte

    Piace a 4 people

    1. Grazie cara … purtroppo se Renato giustamente è cambiato è per colpa della maleducazione e della sfrontatezza della gente …. È un uomo come noi , con i suoi pregi e difetti .. idolatrarlo è tutto ciò che lui non ha mai voluto ed è sbagliatissimo farlo secondo me.
      Certo lui ha una marcia in più ..Ma nel cuore non perché è famoso..
      Un abbraccio e notte bella 💕💕💕💕

      Piace a 5 people

  3. Buon pomeriggio Blog…..
    pure qua piove ma fa caldooooo…..che stress di tempo quest’anno!!!
    Tornato al bel commento di Vale….io invece non ricordavo di questo sai? La mia memoria poraccia sta messa male ma credo che tu non avessi mai raccontato cosi nel dettaglio come ha detto Ivana dunque grazie ancora una volta!
    Di certo un incontro cosi ti capita una volta nella vita se ti capita..e sono contenta per te Vale……sono più che convinta che Renato sia un grandissimo uomo con una sensibilità rara e che di certo sa dare consigli e entrarti nell’anima!
    Questo Albun Zero io l’ho prenotato ma non è ancora arrivato in edicola,,,,
    Bella la copertina..sobria con il suo sguardo profondo senza tanti fronzoli…..essenziale direi…tutto il contrario temo di cio’ che avremo con Zero il folle ah ah ah che secondo me sarà tutto tranne che sobria ah ah ah
    Sono molto curiosa di quello che ci riserverà il futuro…..te prego Renati datte solo la regolitina ah ah ah
    Tra le tante di questo Album merita un posto d’onore anche Ho dato….sempre valida….sempre attuale….in diversi momenti della mia vita mi sono ritrovata a pensare che avevo dato e puntualmente le parole di questa canzone mi venivano alla mente come un manifesto e facevo mie quelle parole……
    Bellissimo testo……
    Baci a tutteeeeeeeeeeeeee

    Piace a 3 people

  4. Buongiorno blog 🙂
    qui da me oggi è nuvolo ma fa un caldo asfissiante 👿
    Vale ricordo perfettamente quando dicesti tempo fa di questo incontro con Renato forse però mai con tutti questi particolari …che dire posso solo immaginare l’emozione di averlo accanto e di parlarci con tranquillità così come si fa con un amico di vecchia data e mi fa piacere
    leggere della tenerezza nei tuoi confronti e della tua piccolina 🙂
    avere l’attenzione di Renato, parlarci ,guardarlo negli occhi anche solo
    per dieci minuti penso possa accadermi solo in sogno
    per quanto riguarda la tv attuale la penso esattamente come te , programmi come quello dell’altra sera che riguardava pezzi storici del
    passato al giorno d’oggi sono un ‘utopia 😦
    Baciiii 🙂

    Piace a 3 people

  5. Buon lunedì Blog,
    Vale ❤️ che bello questo racconto. Posso solo immaginare che serata incredibile hai trascorso con Renato al tuo tavolo a chiacchierare come vecchi amici. Sono certa che si è sentito di sedersi al vostro tavolo perché gli hai trasmesso qualcosa di speciale e mi viene da pensare che dai tuoi racconti chissà… magari negli anni è nata anche l’ispirazione per qualche canzone 😉
    Un abbraccio cara e grazie per questa condivisione.
    Un buon inizio settimana a tutti

    Piace a 2 people

    1. Cara Lauretta quelle parole e quegli occhi , quello che mi disse non lo dimenticherò mai e vorrei tanto poterlo ringraziare per la guida che è sempre stato per me .. 💕💕💕

      Piace a 1 persona

  6. Buona domenica sera a tutto il blog
    ho appena finito di leggervi e mi spiace per Debby che è già sofferente x il troppo caldo e per Barbina che si è ritrovata una brutta giornata sabato proprio quando avevano programmato di stare un po’ al mare.
    Vale finalmente a casa Il tuo bimbo 😊
    E sono d’accordo su tutto quello che hai scritto per quanto riguarda il Renato del disco Zero.
    Sicuramente voi che avete messo piede sotto quel tendone avete provato delle emozioni uniche che è impossibile ripetere… siete fortunate. Vale tu inoltre raccontasti una volta che Renato tanti anni fa tenne persino tuo figlio sulle sue gambe o in braccio quando era piccino. Ricordo bene? Anche questo è un gran bel ricordo e una bella emozione.
    Cla ultimamente ti leggo molto attiva. Brava. Lo sport fa bene al corpo e alla mente. Non badare alla bilancia però 🙄😁
    Grazia poraccia leggo che anche te sei bella cotta a fine giornata. Speriamo di sopravvivere sane a sti momenti assurdi… dai tieni duro che passerà anche x te.
    Io pure so stanca ma oggi son riuscita a staccare la spina x tutto il giorno e mi son rigenerata x poter riprendere domani già a ritmo super sostenuto.
    Meno male che la scuola è finita così ci sarà meno traffico x andare al lavoro. Un piccolo dettaglio positivo ma insomma almeno è già qualcosa.
    Pippone non l’ho visto. Non mi ricordavo che c’era il programma. Nemmeno Achille ho visto 🤨 ufff cercherò qualche video se m’avanza tempo 🙄😬
    Ora vado a vedere un film sul divano con la mia cucciola e tessoro 😊
    Vi auguro buona serata e un bacione a tutte
    😘😘😘

    Piace a 4 people

    1. …Si Lauretta .. Renato tenne in braccio praticamente durante tutta la cena mia figlia tanti anni fa in una trattoria a Roma ..
      Eravamo seduti ad un tavolo io , il mio ex marito e mia figlia … io ero amica da tanto tempo della proprietaria della trattoria vicino al mjnistero della marina Debby …La conoscerai sicuramente …. e quando eravamo a Roma mangiavamo sempre li … Renato entrò da solo incredibilmente , io lo salutai e lui fece apparecchiare al nostro tavolo e fu conquistato da mia figlia mi sa che aveva un anno circa..
      Io di quella sera ho un ricordo stupendo .. parlammo di tante cose per circa tre ore , volle sapere della mia vita e a me sembrava di parlare con un amico che conoscevo da sempre… Per queSto vi dico che i suoi occhi , parlano …Perché è davvero cosi …..
      Ricordo ogni consiglio che mi diede … Si commosse perfino quando gli parlai della mia vita già allora difficile ….
      mia figlia alla fine si addormento ‘ nel passeggino vicino a lui e facemmo le due di notte persino..
      La tenerezza con cui la guardava e come la teneva in braccio non lo dimenticherò mai.
      Ci invitò perfino ad andare a casa sua alla Camilluccia il giorno dopo ma noi avevamo un traghetto da prendere la mattina presto per andare dai miei suoceri ..
      Lo rividi altre due volte , una nella mia città e ci riconobbe subito anche se erano passati alcuni mesi. Fu sempre premuroso , gentilissimo , dolcissimo ..
      Io ho nel cuore quei momenti . E quegli occhi.
      Un grande grandissimo uomo ..
      ……
      Buonanotte … Debby scusa orario

      Piace a 5 people

  7. Buona domenica blog

    Oggi pomeriggio ho dormito come non lo avessi fatto negli ultimi giorni 😳 praticamente morta sul divano e il cielo grigio con pioggia ha fatto il resto 😬

    Cara Valeria, completamente d’accordo con te sulla nostra tv; l’altra sera ho avuto nostalgia del garbo e della professionalità di quegli anni. Una tv per nulla noiosa, ricca di spunti divertenti, di qualità e quanti talenti…
    La tv attuale rispecchia il nostro tempo e non c’è quasi nulla da salvare.
    Vengono promossi programmi assurdi che fanno audience su gossip e finti talenti.

    Debby non ti avevo risposto….pensavo ricordassi il compleanno di Pippo 😂 pensa che volevo vedere un film e poi quand’è iniziato, non sono riuscita a non guardarlo.

    Comunque provo invidia per tutte voi che siete o siete state al mare, anche con il cielo grigio ⛱️

    Buon pomeriggio a tutte ☺️

    Piace a 5 people

  8. Debbyna te volevo di che mi piace il nuovo singolo de Achille Lauro 1969….
    Vale hai ragione concordo in pieno….oggi anche la tv è alla deriva insieme a tante altre cose…

    Piace a 2 people

  9. Buon giorno
    Auguro una buona e serena domenica a tutte …soprattutto di relax e riposo spero..
    Io venerdì ho seguito quasi tutto il programma del Pippo nazionale e penso che una TV così garbata , educata , che divertiva senza essere per forza volgare, per non dire altro , c’è la dovremo sognare , anzi solamente ricordare purtroppo. .
    Io sono schifata dalla nostra televisione attuale da tanto tempo , ma ultimamente mi sa che stiamo andando verso una deriva molto molto pericolosa. Lo squallore totale .
    Anzi molto peggio . Uno schifo totale.
    E purtroppo questo è un meccanismo preoccupante soprattutto per i giovani .
    ..Non c’è più un limite tra finzione e realtà .
    Non c’è più un limite alla decenza.
    ……..
    L’unica cosa che guardo Techetetechete’ la sera ..
    Buon pomeriggio Tesorine …vado a mangiare 💕
    Debby❤ per te bella !

    Piace a 5 people

  10. Ciao ragazze….
    Ivanuccia corri al mare?
    Barbina mi.spiace che ieri hai trovato brutto…….a Roma ce sta sempre er sole ma ultimamente sto tempo matto porta pioggia e temlorali pure li per la gioia di Admin….ahah
    Cmq ieri stavo al mare ma io e il sole non semo piu amici ahah….vado sempre a cercare ombra e fresco…. anche se adoro sempre il mare eh ma rispetto ad una volta faccio piu fatica mah….
    Oggi ho gia pedalato.per vedere se qualche etto se ne vaaa😤😤😤
    Venerdi avrei voluto vedere quel programma su Pippone ma non ero a casa….di certo.lui un gran signore…la bella tv che oggi possiamo sognarci!!
    Baci a tutte

    Piace a 4 people

  11. Bpuongiorno blog 🙂
    un saluto veloce per augurare a tutte :
    Buona domenica 🙂
    Barbì come sempre avevi ragione mannaggia mi dispiace …
    baciiii 🙂

    Piace a 1 persona

  12. Buon sabato blog
    Bello leggere i vostri commenti soprattutto ora che ho un minuto di tempo….che dite me lasceranno in pace 🙄😖
    Intanto volevo dire alle sorelline che siete da cabaret ahah se poi immagino i vostri scambi di battute live…muoio 😂😂
    Animella, aspettavo le tue faccine indiavolate per il caldo…vieni qui, ti aspetto in suite romantica 😂😂 che è fresca, fresca 😂
    Tornando al nostro Renato, non posso non condividere la magia di quel tempo suo e anche nostro, che certamente non potrà tornare.
    A pensarci mi fa anche molta tenerezza quel Renato, sfrontato si, perché in cerca di un posto nel mondo non solo artistico.
    Nei testi di questo album, come in molti altri, c’è vita vissuta in prima persona, fatica, ambizione, delusioni, molto coraggio a amore.
    Ed è verissimo che nessun super musicista o professionista potrà ricreare questa verità.
    So però, come abbiamo detto, che Renato ha molto da dare ancora e in attesa dell’album ci Ha dato prova della sua volontà di esserci, buttandosi in questa nuova avventura discografica che non è n per nulla scontata, potendo vivere tranquillamente di rendita…artistica intendo 😉
    Claudia e Babrara buon mare…Barbie, salutami il delfino!
    Ivana beata te che devi aspettare solo domani per andare al mare 😅
    Valeria, contentissimaper tuo figlio ❤️
    Buon promeriggio a tutte🤗

    Piace a 4 people

    1. Contessi siamo andati al mare dove il Conte vorrebbe prendere casa e ho pensato che se oggi ci fosse lui con il delfino sbraitavano insieme conoscendoli 😂😂 e io e te invece saremmo rimaste sul divieto di balneazione 😂 e cmq avevo ragione io ha piovuto e ora siamo a casa soldi buttati al vento 😡

      Piace a 3 people

  13. Buongiorno blog 🙂

    e buon sabato di mare per chi è in spiaggia 🙂 a me tocca aspettare

    domani

    caspita Barbì speriamo che poi il sole esca fuori 🙄 se no povero

    delfino :mrgreen:

    Admin io vorrei che fosse estate solo la domenica :mrgreen: perchè

    anch’io ultimamente faccio fatica a sopportare il caldo eccessivo ..azz

    una volta avevamo l’anticiclone delle Azzorre con giornate calde ma

    ventilate , adesso solo anticiclone Africano che toglie il fiato e spezza le

    gambe 👿

    concordo con voi sul bel programma di ieri sera , io l’ho visto a pezzi e anche se lo immaginavo non ho visto il filmato di Renato, quelli erano programmi di intrattenimento mai volgari e soprattutto fatti da professionisti seri e capaci ..oggi basta che si urli e ci si insulti …uno schifo proprio …

    Grazia mannaggia ti hanno soffiato il cd :mrgreen: da me oggi non era

    ancora arrivato 🙄

    Vale sono completamente d’accordo con te a Renato basta poco per accendere quella magia…un microfono e la sua voce … certo testi come quelli contenuti in Zero già splendidi da soli sono ancora più belli proprio per la sua formidabile interpretazione…Lauretta ha nominato Facile , c’è un video dove Renato in un programma televisivo di allora è incredibile ,un primo piano dall’inizio alla fine con lo sguardo tra lo sfuggente e

    quello invece che ti inchioda e paf ti stende :mrgreen: quando poi dice

    … paura io …non mi conoscete ancora …bè direi che c’è tutto Renato in quelle poche parole…

    speriamo che nel nuovo tour i suoi occhi siano ancora i protagonisti …

    buon sabato a tutte 🙂

    baciii

    Piace a 4 people

  14. Buon Sabato al R.Z. Blog!
    Vale sono felicissima per tuo figlio, ora goditi la meritata serenità ❤️😘
    Contessa ma non me lo potevi ricordare prima di Pippone? L’ho visto solo dalle 23 in poi..molto carino sempre un grande professionista..e rivedere la bella TV di una volta e tutti i suoi protagonisti mi ha fatto venire un pò di nostalgia…
    Ora ve saluto perche so scazzatissima da sto caldo IO ODIO L’ESTATE con tutta me stessa 👿

    Piace a 4 people

      1. Cla il tempo era gia incerto quando siamo arrivati e io non volevo entrare allo stabilimento visto che pagamo 😡 e invece il delfino che mi accompagna ha cominciato a sbraitare come un pazzo e presto avra’ un occhio nero 🤣😂😂

        Piace a 4 people

  15. Buonasera
    Scusa Debby per l’ora tarda ma oggi giornata dedicata al mio bimbetto che finalmente è qui a casa e sta abbastanza bene , affamato più che mai e questo è un bel segno..
    Che gioia Amiche mie !
    ………………
    Torno un attimo al post …
    Purtroppo non ascoltavo questo lavoro di Renato da un po e ringrazio Debby che ne ha ricordato l’uscita in edicola , che peraltro sto continuando a collezionare settimana dopo settimana…. ma quanti eurini mi costi Renato non si sa .. Tra biglietti , CD e compagnia bella ci toccherà aprire un mutuo … a tasso zero speroooo😀😀
    Dicevo che ascoltando in questi giorni il disco ho riassaporato il Renato che più mi piace , che sa arrivare dritto al cuore , che parla di se stesso al suo pubblico con una semplicità e maturità davvero uniche . Lo trovo magnifico nell’interpretare Ho dato ed Artisti e commovente , da brivido , in Facile.
    Un Renato vero , autentico che vorrei ritrovare nel prossimo disco perché a me non importano gli arrangiamenti super , la voce perfetta , le orchestrone blasonate … basta un’asta , un microfono , un po di follia rispolverata ,anche senza parrucca per carita’, ed un testo in cui a parlare siano i suoi occhi che purtroppo ultimamente sono sempre coperti da occhialoni enormi..
    Io ascoltando i brani di questo disco , ho tanta nostalgia di quella magia , di quei brividi , di quella profonda introspezione che nessuna tecnica , nemmeno la più perfetta , puo’ dare.
    ……..
    Album stupendo !
    Buonanotte tesorine
    Debby❤ per te mille cuoricini

    Piace a 6 people

    1. Hai ragione Vale, anche io penso che nessuna magia e nostalgia attuale di Renato mi puo’ provocare le emozioni del passato nonostante apprezzi anche il suo presente, ma i brividi di quel tendone li puo’ capire solo chi li ha vissuti dal vivo.
      P.S. Dajeeee per tuo figlio e vaiiii 💪💪✌😘

      Piace a 4 people

      1. Eh si Barbara hai ragione .. però forse è giusto e normale che sia così perché parlava il suo vissuto in prima persona che ovviamente non si può ripetere .. Grande patrimonio umano che ci ha donato in tanti anni .. E che ha condiviso con tutti noi.

        Gia …Solo chi ha vissuto “quel tendone” può capire! Una emozione così mai più .
        Fortunati noi che l’abbiamo vissuta e assaporate.
        Un abbraccio forte cara 💕

        Piace a 4 people

  16. Buonasera blog

    Vedo che corriamo tutte, poraccia noi 😳 Qui almeno non c’è caldo ma cieli grigi ….

    Ieri sera ho visto di nuovo a spizzichi Seat music e allora mia cara Animella, ti ho pensata perché su Achille Lauro, il Conte voleva cambiare canale ed io gli ho detto no 😬 Speravo cantasse C’est là vie e poi ho sentito i complimenti di Conti 😉

    Zeroamiche sto guardando il programma dedicato a Baudo…anni di bella televisione e talenti veri! Altrochè quella attuale 🙄 Chissà, Magari Renato sarà presente con un messaggio, vista la loro amicizia…
    Ecco ora lo hanno fatto vedere in un filmato di repertorio….bellissimo!

    Oggi volevo acquistare il doppio album Zero perché non ce l’ho più, ma davanti a me c’era una Soricna che praticamente mi ha fregato l’ultima copia disponibile 😖

    Un abbraccio a tutte 😊

    Piace a 4 people

    1. Ammazza che sfiga hai Contessi 😂😂 trovare na sorcina davanti a te che te frega l’ultima copia 😂😂 me la immagino la faccia del conte che voleva cambiare canale su Achille e tu gli hai detto no 😂😂😂😂😂 pero’ concordo con lui aveva ragione 😂

      Piace a 3 people

  17. buon pomeriggio blog 🙂

    si Lauretta la prossima settimana sarà tosta , anche da me hanno

    messo temperature bollenti 😱😱 già in sto periodo faccio fatica

    trascinarmi così 🙄 se viene anche più caldo…adios :mrgreen:

    niente anche oggi ho pochissimo tempo 😦 passo solo per un saluto e

    per dire a Vale che sono felicissima per lei e per il suo ragazzo 🙂

    tranquilla cara i tuoi genitori sono sicuramente orgogliosi della bella

    persona che sei 🙂

    io anche ieri sera ho visto distrattamente i music award ma leggo che

    non mi sono persa niente 🙄 :mrgreen:

    baciiii 🙂

    Piace a 2 people

  18. Buon venerdì Blog
    io arrivo sempre più strisciante di stanchezza ma vabbé questo è il periodo “bello” pe sto lavoro del caxxo e quindi non si può far altro 😯
    Comunque sti Music Award effettivamente so stati abbastanza noiosi. Io ho visto solo la prima serata per metà in diretta mentre l’altra metà l’ho vista ieri prima di uscire per un impegno. La serata di ieri sera invece non l’ho vista 🙄
    Gli unici che mi son piaciuti: Salmo anche se, secondo me, non è stato il massimo dal vivo, poi Mengoni, Ultimo, Maneskin, The Giornalisti. Ovviamente De Gregori, Venditti e Vecchioni sono storia quindi a me piace sempre ascoltarli e porto loro rispetto per la carriera e per essere ancora presenti in queste occasioni almeno i giovani anche solo distrattamente sentono almeno nominare una volta sti nomi.
    Per il resto pure sti presentatori sono ormai alla frutta 🙄
    Non posso trattenermi di più perché mi manca il tempo materiale.
    … ho sentito che al centro-sud farà molto molto caldo 😯 … mi spiace x te Debbyna 😦
    Vi saluto tutti con un bacione 🙂
    spero trascorriate un bel week-end

    Piace a 3 people

  19. Buongiorno….
    Cara Vale vi meritate un po di tranquillita! Baci!
    Hai ragione Barbina ieri pure io mi sono annoiata….povera musicaaa nostra!
    Ho visto Achille….tu Admin?
    Io mo corro de meno ma in ogni caso sempre de corsaaaa.
    Domani vado al mare una giornata a godermi un.po di relax….sempre che il tempo regga!
    Baciii

    Piace a 3 people

  20. Buongiorno blog 🌝
    Io ieri sera invece ho proprio cambiato canale co sto seat music, mi sono veramente annoiata, mi dispiace dire questo perche’ si tratta di musica Italiana, ma non se po dormi gia alle 20.30 😂😂

    Piace a 2 people

  21. Cara Vale, spesso mi commuovono i tuoi commenti😘 ora sono dal cellulare, ma ci tenevo a dirti che sono contenta per tuo figlio e per tutti voi.
    Avevo solo dimenticato di scriverlo prima perché come sono di corsa 😙

    Piace a 2 people

    1. Grazie ..Sei tanto tanto dolce e buona tesorina.
      Siii domani torna a casa e spero che questo incubo durato quasi tre mesi , resti un ricordo e ci sia solo serenità per lui..
      Notte cara 💕💕

      Piace a 1 persona

  22. Buongiorno
    Anche oggi acciaccata mannaggia ..Per me tutto lo stress e la stanchezza fisica e mentale mi stanno presentando il conto .. Va be pazienza !
    Tornando al post , come ho già scritto , amo molto questo lavoro ed è difficile scegliere un testo preferito per me , ma ci provo ..
    Sapete, anche a me , come a voi , Siamo eroi ogni volta che la ascolto mi dà una strana sensazione ..Un misto di malinconia , quasi tristezza non spiegabili forse apparentemente ma se mi soffermo un po a riflettere ,penso a quante volte questa vita mi vuole , e ci vuole “eroi” per sopravvivere ogni giorno in un mondo in cui chi lotta per i propri ideali credendoci fino in fondo , è visto come un marziano, un alieno da cui guardarsi perfino..
    “Su quella strada si diventa eroi , il coraggio se non c’è lo troverai .Per conquistarti un altro giorno in più , Don Chisciotte sei tu ”
    E ce ne vuole si di coraggio per portare avanti i nostri ideali e principi , battendoci anche contro le convenzioni , senza essere sopraffatti e annullati da una società appiattita e azzerata completamente o quasi nella sua essenza purtroppo.
    Costa sacrificio fare questo , ma il coraggio che ci assiste sempre ed inaspettatamente in tutte le nostre azioni , ci farà dire un domani … Siamo noi comunque sempre degli eroi..
    E fieri di esserlo.. Perché abbiamo tenuto duro e ce l’abbiamo fatta alla faccia dei molluschi che pensano di sconfiggerci.
    Grande , immenso pezzo di Renato .. unico!
    …….
    Di questo lavoro però , una canzone , devo dire , mi ha accompagnato per anni , giorno dopo giorno nel mio cammino ed è stata per me una grande Ancora … Quasi di salvezza ..
    La canzone è Promessa .. Alla mia mamma e al mio papi penso e mi rispecchio in questo testo ….ci sono tutta io…
    È dura ora continuare ragazze .. Vorrei così tanto che fossero orgogliosi di me come dice Renato ..
    Un abbraccio
    Debby❤

    Piace a 5 people

  23. Buonasera blog

    Ieri non ho più scritto dei Wma perché già lo avevate fatto voi …che poi ho scoperto sono diventati Seat music.
    Della serata ho visto poco perché Morfeo mi chiamava e perché stavo facendo altro quindi guardavo quando sentivo nomi che m’interessavano….ho visto Mengoni e Venditti e invece Animella, Salmo è arrivato quasi subito 😬
    L’Amoroso aveva un vestito che ricordava il costume di Renatino in Tour dopo tour, mentre cantava La favola mia….quello a bomboniera rosa per intenderci 😉

    Tornando al doppio album Zero….la copertina era davvero minimal con un Renato insolito rispetto alla sua immagine più conosciuta, ma molto ispirato nei testi, come sempre introspettivi e profondi.
    La sua capacità di scavare dentro se stesso è sempre sorprendente, frutto anche di quel saper stare soli che permette di fare chiarezza e prendere decisioni importanti e anche di sapersi rialzare come ha fatto lui e ceedo che per un artista sia ancora più difficile tornare su, con grande forza e dignità, come ha fatto lui.

    Baci a tutte 😘
    Barbie 0,99 torna sempre 😂😂

    Piace a 4 people

    1. Ah si Contessa poi è arrivato Salmo…mi spiace Debbyna che non lo hai visto ..io ho chiuso dopo i Maneskin perchè avevo sonnoooo!
      Sulla Amoroso e il suo giacchetto ho pensato la tua stessa cosa pareva er costume di Renato de la Favola mia appunto!
      Cmq niente di che sti Seat Music Award come si chiamano oggi…..una piccola considerazione…. ho sentito la nuova di Ligabue Polvere di Stelle…niente di che ..mi pare che tutti sti Artisti stiano perdendo un po’ di smalto con ste canzoni che sono lontane anni luce dal passato..cioe quando ha fatto le vecchie canzoni nel medley beh tutta un’altra storia…tremila spanne sopraaaaa!!
      Vedremo stasera gli altri Artisti…..
      Baci Debbynaaaaaaaaaaaaaa

      Piace a 4 people

  24. Buongiorno blog 🙂
    oggi di corsa…tanto per cambiare 🙄
    meno male che questa manciata di minuti di stacco ci siete coi a tirarmi
    su hahah Barbì ce ne stanno tanti di 0,99 in una piotta

    io ieri sera ho solo intravisto il Music ecc.ecc. giusto quando c’era
    il bel Mengoni
    tornando all’album Zero , io all’epoca non lo acquistai perchè era da
    poco nato il mio primogenito e vi garantisco che tutta la mia attenzione
    ed energie erano divorate da lui quindi Renatno passò in
    secondo piano per un pò di tempo…
    La copertina è molto sobria e minimale con un Renato bellissimo in bianco e nero , la trasformazione del nostro Artista era più che evidente ma di certo l’ispirazione era ancora bella intensa , canzoni come Siamo eroi , Più o meno , Ho dato, sono bellissime e da pelle d’oca come già avete detto voi …difficile scegliere fra queste tre , e se devo farlo direi Siamo eroi
    Su quella strada, si diventa eroi.
    Il coraggio, se non c’è, lo troverai.
    Per conquistarti un altro giorno in più,
    Don Chisciotte, sei tu.
    quale migliore incitazione per cercare di non mollare mai , di non arrendersi davanti ai tanti imprevisti che questa bizzarra vita ci mette davanti…il coraggio se non c’è lo troverai… e anche se a volte ci sembra impossibile si riesce quasi sempre a trovare un appiglio per riemergere ..
    .
    baciii 🙂

    Piace a 4 people

  25. Buongiorno blog 🙂
    Io praticamente me so fatta due palle co sto seat music ecc. 🙄 na mosceria assoluta, non so voi 🙄 la salma non credo Admin abbia fatto in tempo sta sempre a magna’ 😂😂 l’unicanota intonata e’ stato quel bel vedere di Mengoni 😍 bello e bravo, se rinasco vojo rinasce omo 😂😂 anche se in fondo qualcosa in me di sesso maschile gia esiste 🙄 non fate i maliziosi, non sono un travestito 😂😂 Ieri Admin mi ha mandato la foto dei soldi del biglietto di Renato dicendo: i soldi sono da mamma con questa faccina 😞 e io gli ho detto: aho’ non me li rida’ co sta felicita’ immensa senno’ non annamo manco al concerto 😂😂 capirai aho’ un piottone de offerte a 0.99 je uscito dalle tasche 😂😂
    A piu’ tardi 😉

    Piace a 4 people

      1. Lo sapevooooo calma calma😂😂😂😂
        Ieri me so piaciuti pure i Maneskin…bel ritmo la canzone…..un po latina come piace a te Admin😂😂😂

        Piace a 3 people

  26. Buonasera
    Giornata infinita..
    Sono stanchissima , piena di dolori ma felice perché ho saputo stasera che mio figlio venerdì tornerà a casa ☺
    ….Volevo ricordare a Debby che deve sintonizzarsi per vedere Rai uno .. Forse lo avete già fatto voi a quest’ora ragazze!
    Ieri ho dimenticato di salutare Mic e dire a lui che è un piacere leggere i suoi commenti. .
    Vi auguro la buonanotte tesorine scappo nel mio lettuccio..Sono fusa.
    Un abbraccio forte a voi ed uno speciale a Barbara e alla mia e nostra Debby ❤

    Piace a 5 people

      1. Uhhhh Cla non puoi capire che balletto faccio 😂😂 ogni tanto all’improvviso senza musica la canto e ballo davanti al maritozzo e lui mi guarda allibito 😂😂

        Piace a 3 people

  27. Me pare che la sua pagina IG sia bella attiva ehhhh.piu de FB….me sa che Renatino sta appresso ai followers eccomeeee 😂😂😂😂 dice che la sua amica pelosa non è intonatissima ahahah..
    Vabbe Renati basta che sei intonato te ahahah
    A domaniiiii
    Vedro pure io i Wma per tenermi aggiornata ahah

    Piace a 3 people

  28. come dice Cla stasera ci sono i Music Award e stasera sono in diretta mentre domani trasmetteranno la puntata registrata ieri.
    Stasera di sicuro ci sono Mengoni, Ultimo, Salmo… e non mi ricordo più chi altro 🙄
    Achille Lauro e i Maneskin invece mi pare che hanno cantato ieri e quindi li vedremo domani in tv.
    Cla sul profilo di Renato mo’ ci sta un cane 🙄 😂 😍

    Piace a 4 people

  29. Ciao Mic un caro saluto a te che porti sempre una ventata di ricordi sul Blog…. sempre bello leggere questi tuoi commenti che spesso ci riportano ad un tempo musicale glorioso che io non ho vissuto purtroppo…e dunque leggere i tuoi ricordi …ci riporta un po indietro nel tempo ad un tempo di certo magico….
    Renato ha avuto alti e bassi come tutti noi nella vita….certo per un Artista mettersi sempre in gioco non è facile…soprattutto tornare dopo un tempo buio……penso che li sia ancora più difficile ma Renato è sempre tornato con coraggio..e determinazione senza dar troppo retta alle chiacchiere ma seguendo solo il suo istinto come più volte ha detto…..
    .

    Piace a 2 people

  30. Sera……allora ci è gia arrivata Ivana ma io come al solito sto tre ore prima che me collegoooo
    Debbyna sii stasera i WMA su rai 1 me raccomando ah ah non mette su un altro canale!
    La pora Contessa deve riposa ah ah che poi appunto me chiedevo na spremuta de limone è tosta da buttare giu!!
    Si Lauretta hai scritto sacrosante verità….Renato non ha avuto vita facile manco in Italy figuriamoci all’estero….. ancora oggi il suo nome suscita qualche sorrisetto … poveri noi!!!!
    Comunque leggendo tutte le canzoni contenute in Zero non posso fare a meno di dire che Renato di Album doppi ne ha fatti eh….davvero tanti…anche di recente……non si è mai risparmiato in quanto a scrittura eh….. forse un tempo sti Albun avevano più mordente….tante canzoni…pochi scarti davvero…..una brillantezza unica sia per musica e parole!
    Lauretta speriamo che anche in Zero il Folle ritroveremo un pò di quella brillantezza….
    Cmq su IG Renatino ha pubblicato na foto dove si vede un microfono …le cuffie…insomma sta a registraaaa
    Me raccomando registrate bene ah ah
    Baciiii a tutteeeeeeeeeeee de più alle sorellineeeeeeee

    Piace a 4 people

  31. rieccomi

    al volo solo per salutare Mic che prima ho dimenticato, sempre belli i tuoi

    commenti 🙂

    e per ricordare alla nostra Admin, che sicuramente non ne avrà bisogno,
    ma che così aveva chiesto qualche giorno fa che stasera c’è Music

    Awards 🙂

    baciiii

    Piace a 4 people

  32. Buongiorno blog
    Claudia già vi ha raccontato la mia gaffe di stamane ahah quanto ho riso non si sa 😂 Praticamente ero in coda, 70 persone davanti W la nostra sanità, per prenotare una visita di controllo per il Conte. Mia figlia mi massaggiava ed io rispondevo ad intermittenza nel caos…così ad un certo punto le ho mandato un messaggio vocale, peccato che l’ho mandato a Claudia ed il bello è che stavo così di corsa che quando ho visto lei come primo contatto su wathsapp ho pensato mi avesse scritto ahah 😂
    Hai ragione Cluaida, me devo risposare ed anche a breve 😬 🙄
    Invece tornando al link e alle nostre riflessioni, trovo molto vera l’osservazione di Lauretta….ossia che il riconoscimento dell’artista Renato nel nostro paese, pare sia sempre giustificato solo dalla presenza sei sorcini, così come ha scritto Ivana…ancora adesso qualcuno sfodera sorrisi al suo nome e lo dico con cognizione di causa, perché ho dei conoscenti quasi parenti, che così si comportano.
    Quando uscì questo album, lo comprai quasi subito, anche se ho poi apprezzato con il tempo brani profondi e ispirati come “Ho dato”.
    Un gran bel lavoro di Renato….qui aveva cominciato la sua risalita per la definitiva consacrazione.
    Buon pomeriggio a tutte 😊

    Piace a 4 people

  33. Buon pomeriggio blog 🙂
    Siamo Eroi resta per me un capolavoro musicale del Maestro, non so il motivo preciso, ma ogni volta che ascolto questo brano mi assale un velo di emozione misto a malinconia, chissa’ forse dietro queste note si nasconde qualcosa del passato che non so decifrare. Resta di fatto che secondo il mio gusto e’ una di quelle perle che non dovrebbe mai mancare ai suoi concerti.
    bye a piu’ tardi 😉

    Piace a 2 people

    1. Sai Barbina che pure a me fa questo effetto Siamo Eroi…..non so manco io il perchè..forse” su quella strada si diventa eroi..il coraggio se non c’è lo troverai” mi ci riconosco…..rivedo anche un pò la mia di strada…..va a capire in ogni caso mi emoziona tanto tanto!

      Piace a 2 people

  34. Buongiorno blog 🙂

    ahahah vedo che siamo messe bene tutte 😂😂 certo che è

    “pericoloso” a volte mandare un messaggio e accorgersi poi che non era

    il destinatario giusto 😱 in questo caso però avrà sicuramente

    strappato una risata ad entrambe 😂

    bene vedo che da ieri c’è un nuovo post e pure un link moooolto interessante, grazie Admin…..

    inizio da quest’ultimo..

    della serie nessuno è profeta in patria 🙄 mi fa immensamente

    piacere leggere questa attenzione per il nostro Renato anche dall’altra

    parte del mondo :mrgreen: sicuramente la massima che ho citato non

    è quello che succede per il nostro Artista perchè è cmq molto amato nel nostro paese ma in quanti non hanno capito il talento , la genialità , l’eccentricità ,ma soprattutto l’essere stato il pioniere sia in campo musicale che quello del “diverso” dove diverso sta per aver osato nell’abbigliamento ,negli spettacoli , nel proporsi agli altri e se tutto questo ha catturato tantissime anime sensibili come lui per tanti era solo uno strano , quando andava bene, o pervertito e tanto altro quando i giudizi erano più cattivi … e ancora oggi dopo tutta una carriera stratosferica c’è chi si permette di fare sorrisetti quando lo si nomina …
    e basta solo ascoltare qualcuna di queste canzoni racchiuse in questo album datato 1987 mi pare , Zero , per rendersi conto della sua grandezza..
    quelle citate da voi sono le più belle , poi tornerò con calma per dire quale di queste preferisco …
    .
    baciiii 🙂

    Piace a 4 people

  35. Buon mercoledì Blog
    vi ho lette anche ieri e a sera volevo ritagliarmi un momento per scrivere mentre ero sul divano a vedere la finale di The Voice ma in pratica ho passato più tempo con gli occhi chiusi a ronfare che con gli occhi aperti a vedere il programma 🙄
    In sto periodo sto 8 ore di fila davanti al pc a fare conti e ora di sera il cervello e gli occhi sono andati.
    Debby giustamente la collezione dei CD in edicola va avanti e ogni tanto è giusto ricordarla quindi ottimo post 😀
    Questo doppio album poi a me piace molto anche se ai tempi in cui uscì ero nella fase in cui lo snobbavo un po’ e quindi non lo acquistai.
    Recuperato negli anni successivi devo invece dire che ho sempre trovato questo lavoro molto raffinato. Sonorità curate ed eleganti su molti brani e una scrittura molto ispirata. Un lavoro molto maturo secondo me. E sicuramente il periodo buio ha dato i suoi frutti in questo senso.
    Le canzoni da te citate Debby sono tutte delle vere perle.
    Non posso non aggiungermi anche io nel dire che Siamo Eroi è sia per testo che per musica un vero capolavoro e lo dimostra il fatto che in Amo Tour era da pelle d’oca ogni volta.
    A seguire tra le mie preferite di sempre c’è Artisti dove non passa indifferente lo zampino del caro Piero Pintucci. Anche qui il testo è di quelli che ti arriva diretto perché è Renato che parla di lui a noi.
    Io poi adoro particolarmente “Facile” e anche qui a farla da padrone sono il testo… e l’interpretazione!!!
    Non c’è una frase di questo testo che stoni, che suoni ripetitiva o retorica. Tutto è perfetto e colpisce esattamente dove vuole colpire.
    Strano animale sono io!
    Io, che mi offrirò,
    che sarò la preda,
    in questa giungla non saprò
    cos’è paura.
    Paura io?
    Non mi conoscete ancora?
    Vieni che io ti aspetterò!
    Ti lancio la mia sfida!

    Sarò
    Orgoglio ed umiltà.
    Vento ed uragano!
    Sarò una notte o eternità…

    Che dire… vorrei ritrovare un po’ di questa ispirazione e trasporto anche nel prossimo disco. So bene, tra l’altro, che la sua voce oggi è migliore di un tempo ma quasi quasi amo di più quando canta con meno rigore e tecnica ma con maggiore coinvolgimento emotivo… e lo so che insomma dopo tanti anni è anche difficile mantenere sto coinvolgimento sempre sull’attenti. Penso richieda tanta fatica, a livello personale proprio, quindi a me basta che nel nuovo disco ci sia spazio per qualche canzone che mi trasmetta di nuovo questo trasporto.
    Con Alt accadde con In apparenza e Vi assolverete mai.
    Speriamo accada di nuovo 😉
    Buon appetito
    baciiii

    Piace a 5 people

  36. Che poi me so chiesta ma come caxxo fa Giulia a bere na spremuta de limoneeeee?? Poracciaaa😂😂😂😂😂😂

    "Mi piace"

  37. Buongiorno Blog….
    Sai Vale anche io non amo troppo i paragoni…….ognuno è a se! Spesso accostano Renato a David Bowie ma ovvio sono due cose diverse…..certo il trucco le stravaganze ok ma ognuno ha fatto la sua storia!
    Di certo Renato avrebbe meritato di piu anche fuori confine ma forse per il suo modo di comunicare…il suo essere Renato cosi attaccato alla sua Roma e al suo paese boh forse non sarebbe stato compreso fino in fondo…perche certe sfumature tipiche non si possono come dire esportare….però un qualcosina in piu poteva osare anche all’estero e sono contenta di questo articolo…. purchè se ne parli!!
    Mo ve racconto della Contessa ahah stamattiba ricevo un suo messaggio audio e siccome non succede mai che me mandi messaggi me so spaventata ..allora ascolto ahahah il messaggio che era per la sua Giulia ahah… la Contessa je diceva di bersi una spremuta de limone ahahahah che stava nel frigooooo…
    Poretta la Contessa è tanto stanca come la sua Animella che se sbaglia con i messaggi ahah……Contessa riposateeeeee pure teee
    A dopo🌷🌷🌷 per Debbyna

    Piace a 4 people

  38. Buonasera
    Grazie Debby per questa notizia è per il link..poi leggo per bene… meglio tardi che mai ..
    …però Renato è unico e non paragonabile a nessuno ..Chi lo paragona continuamente a qualcuno , secondo me non ha capito nulla di Renato .. Ma è un discorso che ho già fatto molte volte e non vorrei stancarvi..
    Si dovrebbe svegliare tutto il mondo perché Renato dovrebbe essere cantato e studiato ovunque ..
    Però teniamocelo stretto qui in Italia dai..Sono un poco gelosa ioooooo. ..
    😀😀
    Veniamo al nuovo post … Grazie Debby ❤
    Ora se vi dico che è uno dei miei Album preferiti , penserete che lo dico sempre cavolo ma è cosii. .. La mia preferita è Più o meno in assoluto , ma anche Ho dato , Siamo eroi , Artisti , Danza macabra pure mi piace e mi fa ballare sempree ..
    Che testi , che musica ragazze… Io adoro quel Renato liiii genuino e leale ….” si potesse chiamare amore , la rabbia che ho dentro me ..
    Se oscurassimo i sentimenti sarebbe notte e poi…pianeti spenti stelle cadenti , noi! Fa che non sia cosi”…
    Per me è un concetto meraviglioso questo perché con la rabbia non si va da nessuna parte e finché ci faremo guidare da essa non potremo mai aprirci veramente all’amore.
    Parlo naturalmente della rabbia non “sana” perché essere arrabbiati .. fa pure bene ogni tanto ehhh… E ben venga !
    Ed ha ragione Renato ..ricominciamo dall’amore e dai sentimenti autentici sempre!
    ……..
    Notte Amiche , spero di non avervi annoiato😀
    Debby❤ riposa mi raccomando ❤

    Piace a 6 people

  39. Grandeeeeee…….meglio tardi che maiii!! Se so svegliato? Renato dovrebbe essere cantato ovunqueee!!
    Poi lo rileggo con calma….
    Grazie Debbyna🌷🌷

    Piace a 1 persona

    1. Grazie Debby per il link… avevo letto ieri l’articolo in inglese dal sito originario… ma l’articolo di fanpage giustamente da una bella eco a questa notizia
      Alla fine per noi è questione di orgoglio di fan sapere che il suo valore venga riconosciuto anche all’estero dove è praticamente sconosciuto e soprattutto da un giornalista/intrattenitore che non è nemmeno un italiano all’estero o figlio di immigrati.
      Chissà poi dove e come sarà venuto a conoscenza dell’esistenza di Renato 🙄 … mi incuriosisce sta cosa… ma a dire il vero nemmeno così tanto… l’articolo fa il suo giusto rumore e in questo momento in cui lui sta collaborando con grandi nomi stranieri male non fa. Anzi!
      Personalmente apprezzerei di più che venisse riconosciuto il suo giusto spessore artistico qui in Italia dove sembra sempre dato per scontato il suo valore sulla scena musicale semplicemente perché ha uno zoccolo duro di fan molto cospicuo ma appunto quando si parla di lui sembra che ciò che fa non sia di interesse comune (artisticamente e musicalmente parlando) ma che sia sempre e soltanto “roba per sorcini” 🙄
      Comunque ben venga che qualcuno parli e si interessi di lui anche oltre confine 🙂

      Piace a 3 people

    2. Hai capito Renatino mio che e’ stato scoperto pure in America 😳 vabbe’ come si dice…mejo tardi che mai 😂😂 pero’ sono felice di aver letto questo articolo se lo merita il Maestro. Viva Renato internazionale ✌😂

      Piace a 1 persona

      1. Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell’esercito del Nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell’unico vero imperatore Marco Aurelio. Il Gladiatore ✌😂😂😂😂

        Piace a 2 people

  40. Grazie Debby per il link 😉
    Fa piacere che venga riconosciuto a Renato il merito di aver anticipato tutto e tutti e la cosa buffa è che ne parlano in America in modo lusinghiero, come in Italia invece non avviene.
    Grande Renatino, ma noi già lo sapevamo 😉

    Buona serata …un saluto a Mic, bellissimo il tuo commento

    Piace a 2 people

  41. Buna sera al RZ Blog!

    a riekkime care sorcette:-) ciao mia cara Debby un grande abbraccio a te!!! bellissimo post e quanti ricordi con questo doppio CD…me lo ricordo benissimo perché lo comprai come al solito appena pubblicato (lo stesso giorno) …ti ho appena scritto email…

    Sicuramente è stato uno degli album più belli che io ricordi in quel periodo…tante belle canzoni….sai Debby le tue preferite erano e sono anche le mie… in particolare all’epoca ed anche ora per uno strano gioco del destino il brano che mi rappresenta di più di questo lavoro di Renatino è indubbiamente “Ho dato” ed in particolare sono sempre affascinato

    “Dare. Dare. Dare.
    Vuoi vedere, che diventerà un mestiere!
    Cieca assuefazione…
    Questo dare, sembra non bastare mai.
    E non puoi pretendere. Scommettere.
    Di avere poi…
    Con la stessa volontà. Intensità. E amore.
    Avrò dato a modo mio.
    Ma senza risparmiarmi, io, ho dato.
    E se ho mentito, ho già pagato”

    Renato all’epoca attraversava forse il suo periodo più buio a livello di riscontro discografico in termini di vendite…ricordo che guardavo con ansia la super classifica durante il fine settimana ed il disco a mala pena è arrivato a stazionare per qualche settimana anella top 20….mai era arrivato tra i primi 10…. Io non riuscivo a capacitarmi come mai un artista di questo calibro non fosse più accattivante per il pubblico. Anche per il suo pubblico che in effetti in quel periodo gli aveva voltato le spalle. Comunque sia il passato è il passato ed ora questo CD è ancora più bello di quanto lo acquistai per la prima volta perché riesco a capire di più e ad immedesimarmi in certi testi ed in certe sfumature che solo “sporcandoci “ con la vita e le sue esperienze si riescono a metabolizzare fino in fondo…per esempio io trovo in questo momento molto struggente il passaggio in cui Renato afferma “Ma senza risparmiarmi, io, ho dato. E se ho mentito, ho già pagato” sembra scritto proprio per il Mic di questi mesi…

    Un abbraccio a tutte e buon proseguimento di giornata

    Piace a 6 people

  42. Buon nuovo post blog!
    Animella eccoti 😉 e grazie per avermi ricordato le uscite del Venerdì che ho completamente tralasciato di seguire.

    Nella ristampa che uscirà ci sono bellissime canzoni e quelle da te citate sono tra le mie preferite; mi sa che devo ripetermi ma, Siamo Eroi è stratosferica e se devo dire la versione live che più mi piace è quella solo cantata da Renato e non quella rivisitata del Seizero, anche se comunque resta stupenda.
    Artisti che brano meraviglioso, l’essenza del nostro Renato e che brividi quando dice ” …e capii che per quell’applauso ero vivo così…” e inevitabilmente parte l’applauso su queste parole che lo raccontano più di tante interviste.

    Claudia mi fai ridere ahah ti porti avanti con gli auspici per il nuovo disco 😄

    Baci a tutte 🤗

    Piace a 3 people

    1. Vero Contessa….Artisti è un’altra perla stratosferica che live rende il doppio……uhh su quella strofa quanta emozione e quell’applauso che parte spontaneo racchiude tutto un mondo….

      Piace a 3 people

  43. Eccotiiii Debbynaaa…noi andiamo controcorrente ahah
    ZERO un album molto bello….tutte quelle che hai citato piacciono pure a me…..Verde mi mette addosso quel senso di spensieratezza oltre che speranza…..bel testo e musica accattivante mala scelta assoluta ricade senza dubbio alcuno su Siamo eroi…..sempre attuale…sempre maledettamente vera….una canzone che io metto nella top ten tra le piu belle di Renato…..che brividi live….

    Piace a 4 people

I commenti sono chiusi.