COME LO VORRESTI?

Il 1 Novembre 2019 partirà da Roma il nuovo Tour di Renato Zero “ZERO IL FOLLE IN TOUR” vorrei sapere da voi cosa vorreste da questi nuovi concerti e cosa non vorreste…

LE DATE DEL TOUR:

1 novembre Roma, Palazzo dello Sport – SOLD OUT
3 novembre Roma, Palazzo dello Sport – SOLD OUT
4 novembre Roma, Palazzo dello Sport – SOLD OUT
6 novembre Roma, Palazzo dello Sport – SOLD OUT
8 novembre Roma, Palazzo dello Sport – NUOVA DATA
9 novembre Roma, Palazzo dello Sport – NUOVA DATA
14 novembre Firenze, Mandela Forum
15 novembre Firenze, Mandela Forum
18 novembre Mantova, Grana Padano Arena
19 novembre Mantova, Grana Padano Arena
23 novembre Pesaro, Vitrifrigo Arena
24 novembre Pesaro, Vitrifrigo Arena
7 dicembre Livorno, Modigliani Forum
8 dicembre Livorno, Modigliani Forum
14 dicembre Torino, Pala Alpitour
15 dicembre Torino, Pala Alpitour
21 dicembre Bologna, Unipol Arena
22 dicembre Bologna, Unipol Arena
11 gennaio 2020 Milano, Mediolanum Forum
12 gennaio 2020 Milano, Mediolanum Forum
18 gennaio 2020 Eboli, Palaseledi
19 gennaio 2020 Eboli, Palaseledi
23 gennaio 2020 Bari, Palafloriodi – SOLD OUT
25 gennaio 2020 Bari, Palafloriodi – SOLD OUT
26 gennaio 2020 Bari, Palafloriodi – NUOVA DATA

270 pensieri riguardo “COME LO VORRESTI?”

  1. Brava Lauretta sono d’accordo con quanto hai scritto!
    Pure a me sembra di vedere qualche cambiamento ma per ora non mi sbilancio piu…aspetto sto disco e il tour e spero che da persona intelligente quale è si comporti di conseguenza!!!
    Ovvio deve sfornare un disco bomba e questo penso che lo sappia benissimo anche lui…..dopo Zerovskij ci vogliono i fuochi per riaccendere l’entusiasmo dei fans che lo seguono da una vita….qualcuno si si è perso ma fa parte del gioco….ora deve tornare a fare la sua musica mettendoci l’anima come solo lui sa fare e quella spontaneita’ che tanto amiamo.
    Ovvio che per un ragazzo di 20 anni Renato risulta un cantante antico e non lo ascoltera mai …oggi c’e altra musica e si bada anche meno ai testi basta sentire rumore e va bene tutto….noi facciamo parte di un’altra generazione e da Renato ci aspettiamo ancora bei testi oltre che nella musica. Mi rendo pure conto che non sia facile dopo tanti anni ripetere gli stessi risultati e avere sempre quella ispirazione pazzesca che ti fa scrivere testi da paura…
    Renato ha scritto davvero di tutto e di piu’ a altissimi livelli….spesso mi chiedo dove trovi ancora quella voglia di scrivere e di mettersi sempre in gioco con tutti i rischi che possono derivare e stavolta mi da l’idea che voglia stupire ancora di piuuuu!
    Baci a tutteee

    Piace a 3 people

  2. Buon pomeriggio blog 🙂
    caspita Laurè una riflessione cruda e sincera …aimè aggiungo 😦
    capisco il tuo discorso sull’essere “vecchio” per le nuove generazioni quando io da bambina o poco più ero in continua discussione con mia nonna che adorava Claudio Villa e invece io Morandi e appunto Villa mi sembrava vecchio , quindi posso immaginare come un ragazzino possa
    percepire Renato 🙄 considerando anche il tipo di musica che oggi
    spopola fra le nuove generazioni lontane anni luce da quella piuttosto
    melodica di Renato, però se devo dire la verità non so se poi quella
    attuale si può ancora chiamare …musica 🙄
    sono assolutamente d’accordo con te , arrivati a questo punto , che da uomo intelligente , anche se non tornerà più a scalare le classifiche
    🙄 e magari non riuscirà neppure ad entrare nelle grazie dei più
    giovani , avendo ancora un bacino di fan non indifferente dovrà metterci
    tutto il suo impegno e volontà per non buttare al vento anni di gloriosa carriera … e come già abbiamo detto più volte dipenderà non necessariamente dal nuovo album ma piuttosto dai suoi comportamenti e scelte …
    staremo a vedere 🙄
    Cla io non ho letto nulla su domani sera …speriamo bene ..
    Valeeeee bellissimi i tuoi fiori e il cane è una meraviglia 🙂
    baciiiii

    Piace a 3 people

  3. ….rieccomi…
    A proposito del programma di domani … Pensandoci , conoscendo la correttezza e professionalità ( anche lei! ) di Debby , aspetterà che Renato renda ufficiale la sua partecipazione se mai , per informarci ..
    Come fa sempre , nel rispetto di Renato !
    Come lei , nessuno !

    Piace a 4 people

  4. Buongiorno blog 🙂
    Oggi afa anche qui 😅
    A questo punto mi auguro che Renato o chi per lui legga, questi pensieri che sono sinceri e rispettosi dell’artista.
    Ho sorriso Lauretta, quando hai scritto intelligenti certamente pensanti. Del resto come abbiamo già detto, ce lo ha insegnato lui o meglio averlo seguito è stato per certi aspetti “riconoscersi”.
    Quel “vecchio” inteso musicalmente è ahimé un dato di fatto e non posso dire di esserne contenta, però è così. Lui è sempre stato avanti e per questo è un peccato che i giovani non abbiano lo stimolo di avvicinarsi al nostro artista, perché avrebbero tanto da scoprire.
    Claudia, a proposito di programma insulso ho visto di sfuggita Renato nella presentazione, subito ho pensato fosse un filmato, ma poi se ho capito bene perchè sono arrivata alla fine, sembrava essere lì 🙄
    Barbie bradipo, sei arrivata in centro 😂
    Baci a tutte

    Piace a 3 people

  5. Buon pomeriggio
    …Barbina bradipo noooo😀😀 ma questo caldo ha già rotto i maroni per conto mio percui ti capisco .. meglio il freddo , almeno non ti toglie le forze azzzzz! !
    Non si riesce a fare nulla con queste temperature e per me che non posso accendere il condizionatore mai perché mi accentua i dolori alle gambe , pensate che roba👿
    ….Cla io non so se Renato parteciperà a questo programma per me sconosciuto per altro , ma sento da voi che non è il massimo.. Già quell’altro dove andò bahhh .. Questo mi sa sarebbe peggio giusto? ?!!! Mi sa che sceglie i programmi dove andare , come sceglie i singoli da lanciare ihihihih 😀😀 si scherza Renati me raccomando ..Non farmi un post de rimproveri, grazie 😀
    …….
    …ho visto una bella foto sulla pagina ufficiale di Renato , dove sono tutti impegnati nella preparazione di questo Album e si legge …molta professionalità e…. follia ( quanto basta e ..Per fortuna , aggiungo io 😀)
    okk voi da Londra …La professionalità non si discute mai con uno come Renato lo sappiamo
    bene anche noi .
    Speriamo in Renato più che altro … Nel suo cuore , nel suo sapere coinvolgerci nel sognare insieme , nella sua ironia , nelle sue parole che hanno un peso importante sempre.
    Ho letto anche alcuni commenti a questa foto ed alcuni hanno i nostri stessi pensieri .
    Percui manca a tanti il ” solito Renato ” …quantomeno a chi sa valutare con obiettivita ‘ … cioè sorcani a parte direi 😀
    ed ogni scelta che farà , dovrà essere molto ponderata stavolta. .. Un errore sarebbe uno sfacelo a questo punto e lo dico con dispiacere.
    Speriamo nel Solito Renato dunque!
    …….
    Buon lavoro a tutte Amiche ♡
    …Barbara Buon rientro bella ♡
    Debby❤

    Piace a 5 people

  6. Buongiorno Blog,
    come state? Tutto bene?
    Vale ho visto i tuoi fiori. Bravaaaaa!!! Che bellezza tra l’altro. Hai un ottimo gusto. Cla mi spiace per i tuoi guai con i denti mannaggia. Come ti capisco!!! Spero passino in fretta sti fastidi.
    Allora ragazze, condivido tutto quello che avete scritto ieri a partire dall’umiltà di Ligabue al discorso Vasco, a Renato che negli anni s’è giocato forse non benissimo le sue carte e oggi le conseguenze son queste.
    Insomma stare in vetta alle classifiche ormai è legato a regole e dinamiche complesse ma che alla fine hanno poco a che fare con la musica in se’. Forse anche un tempo il successo non era interamente merito dell’artista e c’era anche qualche spintarella extra ma oggi credo che, salvo rari casi, il merito stia davvero all’ultimo posto.
    Comunque c’è poco da fare… Renato in classifica ormai non ce lo vedremo più e questo anche se dovesse sfornare il disco più bello della sua carriera. La sua evoluzione verso una certa direzione ha determinato il suo destino pertanto oggi per chi ha meno di 30 anni Renato è un cantante “vecchio” cioè fa musica “antica”. Un po’ come io vedevo i cantanti dai 50 anni in su quando ero ragazzina.
    Poi si salvavano alcuni casi ma nel complesso era così.
    I suoni e il modo di cantare era proprio diverso e ahimé suonava vecchio anche se la canzone magari era bella. E oggi Renato “suona” così.
    Penso che Renato ormai può contare solo su di noi, sui suoi fan storici, ed è per questo che ciò che sottolineava Debby sul suo atteggiamento nei nostri confronti acquista maggiormente importanza.
    Certi comportamenti a mio avviso non se li può più permettere proprio perché noi, e lo abbiamo imparato da lui, non siamo “burattini” – o forse
    sarebbe meglio dire manichini.
    Io lo so che lui ha il suo caratterino, lo so che è furbo, lo so che il palco è una cosa e la vita è un’altra, so tante cose di lui da una vita ma sto ancora qui perché qualcosa di unico e speciale in lui c’è.
    Voglio aggiungere che una buona parte del suo pubblico oggi è come noi: adulti, maturi, critici, – vabbé pure intelligenti dai 🙄 :mrgreen: – quindi non deve dimenticarsene nemmeno quando qualcuno gli urla sopra durante i suoi monologhi… perché quelle sono 20 o 50 persone al massimo in un concerto, una minoranza, noi siamo il resto e siamo sempre qualche migliaio, la stra-maggioranza.
    Mi sembra di vedere qualche cambiamento in positivo e spero non sia solo apparenza. Vedremo nei prossimi mesi.
    Renato se ci leggi pensaci… un po’ di semplicità e spontaneità nel relazionarti con noi, da amici di lunga data, lo apprezzeremmo molto e sono certa che alla fine farebbe bene pure a te.
    Buon appetito a tutte e baciiiii

    Piace a 5 people

    1. … Lauretta il tuo commento è da applauso.
      La penso esattamente come te .
      …speriamo che Qualcuno ti legga e faccia una riflessione , pure due va , su queste tue parole.
      Buon lavoro bella ♡

      Piace a 2 people

  7. Buongiorno blog 🙂
    Oggi ho l’energia di un bradipo che dal mare deve arrivare in centro 🤪😁 quindi arrivederci a piu tardi 😂🧘‍♀️

    Piace a 4 people

  8. Buonasera blog 😊

    Brava Valeria, ho già visto le tue foto….sono passata prima dalla pattumiera 😉

    Barbie me fai ridere come le tue cose considerazioni su Renato, anche se nell’ironia c’è la sacrosanta verità, così come c’è nella altre vostre riflessioni.
    Ieri quando ho scritto in merito a Vasco che oltre alle scelte artistiche c’è altro, pensavo proprio alla sua coerenza, all’ascolto del pubblico e all’umiltà che apprendo da voi di Ligabue, per esempio.
    Con il suo recente percorso azzardato Renato ha perso pubblico ed ora pare anche con certe uscite social, sta cercando di rimediare 🙄 Anche se vedo tutto molto in salita ed è un vero peccato perché la qualità di Renato è altissima e se solo lo fosse stata anche nelle scelte e negli atteggiamenti , ora non saremo qui a discuterne.

    Ivana in rima…..che il fuoco della follia ti porti sulla retta via 😂
    Claudia, antibiotici e caldo…povera 😟

    Un abbraccio a tutte

    Piace a 4 people

  9. …. Buon pomeriggio
    Complimenti per umilta’e intelligenza a Ligabue , non sarà stato facile per lui ma la sincerità alla fine paga sempre… Se penso invece a quel post che Renato riservo ‘ a noi dandoci degli ignoranti praticamente. .. va beh … Sto alla finestra io ancora…
    Debby grande sempre ❤
    ….. Amiche volevo condividere con voi una piccola gioia. .. Sono riuscita DA SOLA a mettere tutti i fiori a posto per benino nei vasi finalmente … Non ero più riuscita tra una cosa e l’altra … E sono contenta …Per me è una grande conquista!
    Vi metto la foto in pattumiera se volete 😀
    Sono troppo felice ragazze .. Vi voglio bene 💕
    Debby ancora un cuore ..che non guasta mai❤

    Piace a 6 people

  10. Ivanuccia sempre attentaaa ai dati auditel bravaaaa ahah…..beh direi nemmeno cosi tanti ascolti tutto sommato!
    Leggevo invece del poro Liga che ha lasciato un messaggio su Fb ammettendo che il suo tour sta vendendo meno del previsto…..certo deve essere tremendo per un Artista vedersi uno stadio mezzo vuoto e sapere che le vendite vanno maluccio..in ogni caso un applauso a lui.per l’umilta …….cmq i commenti son abbastanza critici eh…gli dicono che gli ultimi album sono inascoltabili in.pratica…
    Noi aspettiamo Renatinoooo che si sta impegnandooo….su Fb ha messo altre foto!!
    Grandeeee……aspettiamo il tuo ritornoooo

    Piace a 5 people

      1. Non solo ce fa compra’ pure i biglietti a scatola chiusa e poi ce spara er disco che se ce fa cagare tocca anna’ comunque a mette er deredano sulla poltroncina da na piotta 😂😂😂

        Piace a 5 people

      2. Eh Debby pure io avrei voluto sentire da parte di Renato parole di umiltaaaa e soprattutto non offese a noi che lo abbiamo seguito anche in quel delirio di Zerovskji

        Piace a 3 people

  11. Buongiorno blog 🙂

    povera Cla con questo caldo mal di denti e antibiotici 😦

    Vale hai sempre dei pensieri molto carini e grazie per l’eventuale

    abbonamento a Italo 😂

    Barbì certo che se Vasco ti fa addormentare 😯 per Renato che

    farai ? 😂

    anch’io ieri sera ho guardato un pò Vasco ed effettivamente è un colpo

    d’occhio incredibile quella folla oceanica e giovanissima e ho avuto lo

    stesso pensiero vostro sul Modena park 🙄 😦

    condivido le riflessioni di Lauretta circa la crisi musicale che interessa un pò tutti i big con un unica eccezione , Vasco , anche se di canzoni ultimamente pure lui non è che ne faccia di bellissime ma ha questa capacità di arrivare diretto che coinvolge tutti giovani e meno giovani, che poi come dice Vale a livello di voce , testi, talento è senza ombra di dubbio una spanna sopra il nostro Renato, ma evidentemente non sempre è sufficiente a garantirti un pubblico eterogeneo e soprattutto numeroso , il popolo dei sorcini vive per i ricordi di uno Zero di un pò di anni fa quando era un pò meno schizzinoso e più affabile con i fan , certo bizzarro lo è sempre stato , una caratteristica questa per cui lo abbiamo amato e scelto ma aveva all’attivo canzoni strepitose e spettacoli da paura , oggi pur rimanendo un fuoriclasse sul palco non può di certo attirare giovani con album come Zerovskji,album che cmq io ho apprezzato molto, e annesso tour, rischiando , se continua così di

    giocarsi anche i sorcini storici 🙄 😦 perchè come dice Cla è bello

    sotto quel palco , che per noi saranno ormai poltroncine 🤣 , cantare a

    squarciagola i vecchi successi , mentre sempre più spesso dobbiamo

    stare fermi e immobili 🙄 e dopo un pò anche i fan più incalliti si

    scassano :mrgreen: e niente niente che ti scappa un Renatooooo sei

    grande rischi pure di essere apostrofata come gallina o Cita 🙄

    basta mi fermo qui …

    caro Renato che il fuoco della follia ti riporti sulla retta via ❤

    e cmq sia ancora una volta ti vivrò accanto ,farò il viaggio insieme a te e

    sarai sempre tu la mia idea 🙂
    .
    cmq per la cronaca Vasco ieri sera è stato visto da 2 milioni e mezzo di

    spettatori 🙄

    baciiii 🙂

    Piace a 5 people

  12. Eccomi sono ancora viva…eh purtroppo devo riprendere antibiotici che odio…con sto caldo poi me buttano ancora più giu….
    D’accordo con te Vale…ne avrebbe riempiti di stadi Renato con il suo talento e non solo…..voce unica la sua!!!
    Se penso ai tempi di Cattura….anche io stavo sotto le transenne a San Siro a cantare ….e tutta quella energia l’ho respirata anche io ma ad oggi è tutto cambiato……sotto al palco si respira un’altra aria……e un po’ di nostalgia c’è…..poi ieri pensavo a sto giro ma chi canterà le nuove canzoni di Renato??????? Troppo ravvicinata l’uscita dell’album e i primi concerti…… non c’è manco il tempo di impararle ste canzoni!!!!!!!
    Vasco è un grande trascinatore si….lo è sempre stato e sempre lo sarà!

    Piace a 4 people

  13. … Buongiorno
    …Povera Cla 😮.. Facci sapere bella ♡
    Ho visto tutto Vasco ..Grande artista certamente e con una intera popolazione che lo segue da sempre e non molla proprio. .
    Personalmente ero pure un po “invidiosa” e incredula ad un certo punto perché il talento , la voce , il valore di Renato , il suo stare sul palco e dare da quel palco non sono paragonabili , con tutto il rispetto che posso avere per Vasco. Vasco è un grande trascinatore , è sempre stato coerente e forse ha ascoltato sempre il volere del pubblico..
    Scaletta con canzoni che il pubblico si aspetta di cantare e ballare .. Il pubblico va ascoltato perché la carriera sua siamo anche noi e non si può ad un certo punto dimenticarsene! Giusto soddisfare se stessi ma diventare egoista e capoccione no ..La gente ti molla se non si sente in sintonia …
    Forse , mi sono chiesta, certe scelte di Renato come dice Debby da una vita , lo stanno penalizzando e di molto anche ..
    …. con la sua bravura , che resta unica , ne avrebbe potuto riempire di stadi .. questione sempre di priorità e di coerenza.

    Piace a 6 people

  14. Buongiorno blog,
    Ieri sera ho visto Vasco e quando hanno fatto vedere Modena park ho avuto lo stesso pensiero di Claudia.
    Debby non so se hai visto ma hanno intervistato anche Achille che ha parlato di come la musica di Vasco lo ha influenzato.
    Pure io mi aspettavo un concerto e invece era una storia fatta di immagini di concerti recenti e non…
    Vado a pulire…Claudia povera dal dentista 😔
    Baci

    Piace a 3 people

  15. Buongiorno Blog
    Ho letto la mail di Marzio….di certo Lauretta potrà dare un aiuto lei segue tutte ste cose de Renato…se ricorda delle cose……
    Barbina te se addormentata? Annamo bene ah ah ah a h
    Io l’ho visto fino alla fine……di certo un bel collage di immagini….di racconti….pensavo facessero vedere solo San Siro e invece hanno messo un po’ di tutto in mezzo…di certo una storia ricca di successi…soddisfazioni..e tanta gavetta pure lui…..un grande senza ombra di dubbio.
    La folla che lo segue è impressionante e lo è ancora di più vedere che 10 anni fa sotto al palco c’erano tanti giovani esattamente come oggi…..nulla è cambiato!!! Questa è stata la sua forza!
    Di certo Vasco non potrà mai mettere le poltroncine sotto al palco ah ah ah ………la sotto so tutti scalmanati ah ah …cantano e ballano tutti all’unisono!
    Ieri quando hanno fatto vedere le immagini di Modena Parl ho pensato che noi quello stesso giorno stavamo al Foro italico……non aggiungo altro vaa ah ah
    Tanto per cambiare devo tornare dal dentista…ho male e stanotte non ho dormito niente ….che nervi….tutti i giorni ce sta sempre qualcosa….
    Baci a tutteeeeeeeeeeee

    Piace a 3 people

      1. Eh ma pure io pensavo fosse solo un concerto…avevo capito cosi dagli Spot che facevano in tv……dicevano SAn Siro e io immaginavo solo un concerto e invece no…..
        Ti sto scrivendo Debbyna….

        Piace a 1 persona

  16. Una persona ha scritto in privato al R.Z. Blog forse giusto tu Lauretta puoi essergli di aiuto questa la mail:
    Mi chiama Marzio e sono di Mantova. Seguo Renato da una vita, era il 28 dicembre 1976 (quanto tempo è passato) e il mio entusiasmo non ha mai avuto crisi ne stanchezza. Era, è, sarà la mia ragione di vita. Mi rivolgo a voi sperando di trovare soddisfazione in questo mio desiderio che da tantissimo tempo non trova riscontro. Cerco lo scatto fotografico di Renato, eseguito da Arpad Kertesz per il fotobook di Zerolandia e che trovava collocazione sul palco dello spettacolo “Zerolandia” (vedi riprese cinematografiche in Ciao Ni!) ai lati della scenografia. Ho chiesto a tantissimi amici di poter avere informazioni su quella foto ma nessuno mi ha mai dato risposta. Chiunque potesse aiutarmi ne sarei eternamente grato e… niente per niente! 
    Grazie ed un abbraccio fortissimo…. 

    Piace a 4 people

  17. Buonasera blog,
    Non sono in grado di aiutare Marzio ahimé, ma spero che Lauretta possa farlo 😉

    Oggi riflettevo sul discorso della nostra musica dopo che abbiamo parlato di Ligabue, ma non solo di lui ovviamente….l’analisi di Lauretta è quanto mai vera….nell’arte si riflette la società e tutte le sue problematiche.
    Vasco è fuori da tutta questa crisi e credo che al di là della musica, siano anche determinanti le scelte dell’artista verso il suo pubblico….stasera il Conte infatti, ha monopolizzato la tv.

    Valeria, contenta per tuo figlio…riposati se puoi e sempre forza 😘

    Debby poveretta..sempre più stanca 😘
    Baci a tutte

    Piace a 4 people

  18. Buonasera
    …Si Barbara la mia città è molto pulita e ordinata vero .. E offre tantissimo anche a livello culturale . Ottimo il panino dici…
    .. Sarebbe bellissimo se veniste qua , almeno per me 💕 venite tutta la famiglia , pure Debby …Tutti !!
    …saremmo tutte abbastanza vicine , la più lontana forse Ivanuccia ma le facciamo l’abbonamento con Italo daiii 😀 …
    Che dici Barbi ?!!! Un abbraccio bella ♡♡♡
    …………
    Ho acceso ora Vasco… Che resta sempre un grande ! Che atmosfera che c’è, bellissimo !
    Alba chiara che meraviglia. ..
    A me Liga non è mai piaciuto ma concordo con il discorso di Lauretta in pieno …
    …………..
    Grazia carissima , sapere che oggi ti sei un po rilassata , mi fa molto contenta ♡♡♡
    Debby ❤
    Buona serata e notte dolce a tutte voi .

    Piace a 5 people

  19. Arieccomi qua….che caldo oggi….
    Sai Lauretta pure a te vedo bene a un concerto de Achille ah ah na bella coppia te ed Admin che ciondolate e scuotete la testa come due matte ah ah
    Debby pensavo che se ti eri gia scordata del concerto de Vasco stai messa male ah ah ah a memoriaaaaaaa …..anche oggi alla domanda come stai l’unica risposta sarebbe so stancaaaaaaa nun me reggo in piedi ah ah
    Io vado a finire di sistemare la cucina e poi me metto a 4 de bastoni e me vedo Vasco…..
    Baci a tutteeeeeeeeeee
    Renatiiiiiii ti aspettiamo non essere geloso eh me raccomando…..

    Piace a 3 people

  20. Cla sul discorso di Ligabue e del flop della sua prima data so rimasta così 😯 pure io e mettendo insieme tante cose che ho letto in questi ultimi tempi è abbastanza chiaro perché Renato non si affidi più a F&P.
    Poi ci sono da fare molte considerazioni che riguardano non solo Ligabue ma un po’ tutti gli artisti cosiddetti big (e ci dobbiamo includere pure Renato).Son cambiate tante cose negli anni e oggi, come abbiamo detto più volte, si fa cassa con i live e non certo con le vendite della musica sia che si tratti di supporto fisico (cd e vinili) sia che si tratti di quella “liquida” (streaming vari).
    E questo vale per i big ma anche per tutti gli altri artisti cosiddetti emergenti o che iniziano ad affermarsi. L’offerta dei live si è quindi moltiplicata e sappiamo bene che i giovani/giovanissimi che decidono di andare a vedere un big – se ci sono – sono davvero una minoranza.
    La maggioranza dei fan dei big invece sono mediamente over 40/50 e magari sono meno agguerriti di un tempo, magari hanno famiglia, impegni e priorità, magari hanno difficoltà economiche a farsi più di un concerto all’anno visti i prezzi dei big, magari si sono disaffezionati perché il big o i big che seguivano abitualmente hanno progressivamente sfornato dischi sempre meno belli, magari hanno accumulato delusioni ecc. ecc.
    E’ una riflessione parziale la mia perché la questione è sicuramente più ampia ma credo che questo dettaglio non sia lontanissimo dalla realtà.
    C’è un solo artista in Italia che è al di fuori di tutto questo discorso e non troveremo mai in nessuna di queste analisi sulla “crisi” della musica ed è Vasco. Per il resto ci cascano dentro tutti, chi più chi meno.
    Quindi se Renato è attento, come credo, mi auguro faccia passi molto ben ponderati…

    Piace a 4 people

    1. Vasco e’ incredibile Laure’ come lui nessuno…pensa che mia nipote era una fan di Ligabue che ora non segue piu’ e credo che il tuo discorso ci sta tutto, pero’ e’ un vero peccato, anche il Liga ha fatto storia con il suo rock

      Piace a 3 people

      1. Barbara a me Ligabue non è mai piaciuto ma ciò non toglie che pure io credo che abbia fatto storia col suo rock… tuttavia ad un certo punto occorre fare un po’ di autoanalisi e semplicemente ridimensionare le location. Un palazzetto pieno anziché uno stadio vuoto fingendo sia pieno forse è meglio no?

        Piace a 4 people

    2. LA tua analisi è perfetta mi sa…….
      Di Liga so rimasta cosi perchè lui ha sempre riempito stadi palazzetti ecc ecc ho letto che addirittura hanno dovuto cambiare la disposizione del palco in modo che prendesse piu spazio cosi fa fare sembrare che lo stadio fosse più pieno……..
      Certo c’è da dire che le ultime canzoni insomma non sono ai livelli degli inizi….
      Barbina sai che pensato appunto a Carol che lei lo seguiva e mi chiedevo cosa ne pensasse e se lo seguiva ancora…
      Negli anni le cose cambiano ed è vero cio che dici i fans possono anche allontanarsi se magari non sono soddisfatti ecc ecc..
      Vasco si è unico nel suo genere……come lui nessuno..cioe 6 date a SAn Siro non è da tutti poi non so se ho capito bene ma in vista del concerto a Cagliari ci sarà una nave che porterà i fans direttamente al concerto…..ma non ho capito se questa cosa è partita da lui direttamente …VAsco vabbè riempirà sempre ogni spaziooooooo

      Piace a 4 people

  21. Vale cara… cercherò di non impazzire del tutto 🙄 visto che fuori di testa già ci sto di mio 😂
    Comunque pure io non faccio salti di gioia a pensare Renato in quel programma 🙄 e sinceramente spero non sia vero… tra l’altro non riesco a ritrovare dove caxxo l’ho letto quindi magari non è vero eh però mia mamma mi aveva detto diverse settimane fa che aveva sentito sta cosa di Renato ospite proprio dalla bocca della Hunzicker durante un’intervista a Verissimo. Io però avevo dato per scontato che aveva capito male lei perché me pareva strano e soprattutto perché non avevo riscontri attendibili 🙄 … pora mamma 😂 Infatti poi avevo visto la prima puntata più per curiosità e me so detta …. naaaaaaa …. mica Renato partecipa a sta cosa 🙄 …salvo che debba n’altro favore a qualcuno 🙄 😁
    … inoltre credo sia già tutto registrato da tempo quindi fosse vero significa che è avvenuto tutto in gran segreto 🙄 mah

    Piace a 3 people

    1. Io spero che hai letto male perche davvero ma che ce va a fa in un programma cosi insulsooooooooooooooooooooooooo
      basta con sti favori a tutta Mediaset ah ah

      Piace a 5 people

  22. Ciao Valeeee…son contenta per tuo figlio….pian piano si sistema tutto.
    Debbyna sono andata a vedere profilo de Achille e qualche video😲😲😨😨😨🙈🙈 di certo la in mezzo non ci potrei stare manco mortaaa! A te invece ti ci vedo che ciondoli con la tua testa piena de capelli ahah ….te sei piu rock….ricordate de Vasco stasera se puoi vederlooo

    Piace a 2 people

      1. Debby pure io seguo Achille Lauro su IG ahahahah e quando me compaiono i video dei suoi live e mia figlia è nei paraggi, lei, scuote la testa…. non so come mai ahahahah

        Piace a 1 persona

      1. Io la vedo sempre un po’ rock…me ricordo quella volta che è andata a vedere i suoi Europe in un momento in cui insomma era molto stanca e manco dell’umore giusto eppure si era ricaricata e divertita assaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

        Piace a 2 people

    1. stasera sulla RAI2 in seconda serata c’è pure Morgan con un programma dedicato a Bowie attraverso la visione di un suo memorabile concerto del 1983
      così … giusto per la cronaca

      Piace a 2 people

  23. Buon pomeriggio
    … Abbiamo portato il mio bimbo ieri alla nostra casa al lago per respirare un po di aria buona dopo mesi 😀 ..Anche perché è l’unico giorno che non ha le fisioterapie.
    Stamattina tornati e con sto caldo qui non mi reggo in piedi e poi soliti dolori alle gambe che mi tormentano.
    Ora mi riposo un po ..
    Buon mare a Barbi con cappello vero ?!! 💕
    E buon lavoro a tutte .. Lauretta non impazzire troppo mi raccomando 💕
    Debby come stai tu tesorina bella ?
    …ho letto di Renato che dovrebbe andare in un programma che non so nemmeno quale è …Allora torna in patria o sarà registrato secondo voi?
    …….
    Amiche che bello leggere dei vostri ricordi ..Mi sembrava di vedervi sapete .. quanti bei momenti avete passato insieme! Troppo belle voi 💕
    …Cla la montagna , in modo particolare le Dolomiti sono una cosa da togliere il respiro , tanto sono meravigliose .. Poi c’è una pulizia , un ordine , una educazione che purtroppo manca in altri posti.. dispiace dirlo ma è così. .
    …. Io tra mare e montagna preferisco il mare , anche se fisicamente dovrei starmene in montagna per via della pressione eperche’ mi rilassa tanto. Insomma non siamo mai contente … importante è stare bene poi va bene tutto e ovunque!
    Debby❤ riposa un po ..

    Piace a 5 people

      1. Vale ma io anche nella tua citta’ ho trovato un ordine e una pulizia invidiabile tanto che con mio marito volevamo venire a viverci, e poi avemo magnato un panino delizioso 🌭😋😄

        Piace a 1 persona

  24. Buongiorno blog e buona settimana 🙂

    Oggi ho avuto una giornata tranquilla, finalmente dopo tempo e così ho avuto qualche ora da passare nel mio giardino e capire che forse anche qui è arrivata l’estate 🙂 quindi Barbie per risponderti, per me sempre mare ⛱️ 😀 anche se come dice Claudia, per noi è un viaggio e per questo ormai sono anni che in Liguria non ci vado, aspetto di spostarmi più giù :mrgreen:
    Immagino i tuoi ricordi che belli possano essere 😉 i miei con mia madre che amava tanto il mare, mentre mio padre non ne voleva sapere ne poteva venire con noi per motivi di lavoro. Dunque i miei ricordi sono legati a lei e a me, un po’ restrittivo direi, ma ormai tornando sempre nello stesso luogo avevamo tante conoscenze.

    Buon mare a te…

    Cla, ho visto le vendite di Ligabue 🙄
    Comunque se confermata la presenza di Renato a All together now, non è che sono proprio entusiasta eh

    Baci

    Piace a 3 people

  25. Buongiorno blog 🙂
    e buon inizio di settimana 🙂
    ahahh Barbì allora io sono giovanissima … w il mare 🙂 io da
    ragazza andavo al mare con il vespino 50 e un pò mi scocciava perchè avrei tanto voluto il motorino ,il Ciao per la precisione, come tutte le mie
    amiche , ma quello passava il convento 😂😂
    cmq Cla hai ragione le Dolomiti sono splendide 🙂
    Renatino al programma della Hunzicker ? 😯 non dai speriamo di no
    Barbì buon mare 🙂
    baciii

    Piace a 4 people

  26. Buon lunedì a tutti e buona giornata al mare a chi se lo può permettere 😊 a me tocca sta in ufficio 🙄
    magnate bene me raccomando 😊
    Bon appetit

    Piace a 4 people

  27. Eh Barbiba anche io avrei voluto avere il mare vicino sai? Ma purtropoo per noi il mare è distante e dunque non siamo gente di mare ahah…..per noi andare al mare è un mezzo viaggio…devi partire all’alba altrimenti non parcheggi…..te fai la coda al ritorno..insomna na giornata al mare e’ molto stressante per noi ma in ogni caso non ci rinuncio eh

    Piace a 4 people

  28. Buongiorno blog 🙂
    Mo Renato pure nei programmi pollaio me finisce 🙄 😂
    Contessi hai capito le vecchie!! Je piace di piu’ andare in montagna e continua’ a prenne er freddo che piano tutto l’anno 😂 sai che artrite se faranno veni 😂 tu sei d’accordo? 😂
    Pero’ effettivamente anche io non reggo piu tanto il caldo, ma il mare e’ la mia vita sara’ che sono cresciuta con lui, mio padre era fissato solo vacanze li, difatti avevamo anche una villetta al mare dove ho passato i miei anni piu belli e spensierati, che figata andare al mare con il mio motorino si Piaggio 😎 Vabbe’ a proposito!! Oggi me ne vado al mare e non mi porto l’ombrello 🧘‍♀️🏄‍♂️😁

    Piace a 5 people

    1. Brava Barbinaaa vai al mare a rilassarti!
      Dici che me viene l’artrosi? Ma nooooooo che diciiii?
      Debbyna tu che tutto sai come stanno andando ste prevendite?
      Ieri leggevo del mezzo flop di Liga al suo debutto e mi chiedevo ma che sta succedendo alla nostra povera musica? Mah

      Piace a 4 people

  29. Cmq quel programma è na specie de condominio ah ah ah dove ognuno ha il suo posto e giudica la gente che canta …litigano tra loro insomma fanno caciara come noiiiiiiiiiiiiiiii
    Cmq non mi sarei mai aspettata di vedere li Renato…..vedremo dai…

    Piace a 3 people

  30. Sono tornata per dire che ho dimenticato di scrivere quanto ancora mi vien da ridere nel leggere i racconti delle vacanze ad Anzio 😃
    Ah si Lauretta, pensa che quel programma non l’ho mai guardato perchè fin dall’inizio non mi ispirava 🙄
    Buona serata

    Piace a 3 people

  31. A proposito… Mi sa che giovedì sera ci sarà Renato presente in un programma di canale 5 di cui ho visto solo la prima puntata 🙄 perché me faceva ehm… caxxxe 😅
    Vabbè vedremo…
    Non ricordo nemmeno er titolo
    Comunque è quello con la Hunzicker
    L’ho letto da qualche parte ma ora non trovo l’articolo così al volo
    Mo vado però 😘

    Piace a 5 people

  32. Buona domenica blog 🙂
    Hai capito Claudia, i Caraibi o niente
    Oggi forse finalmente anche qui riusciremo a finire la giornata senza pioggia e temporali con grandine come ieri sera.
    Allora Renatino non so dove stia 🙄 ma l’importante è che scelga bene per il tour in cantiere. Certo è un gran lavoro e per lui sarà un’altra estate con gli inevitabili preparativi per quello che sarà.
    Cosa vorremo lo abbiamo espresso in questo bel post ed anche nel corso degli anni direi
    Tanto di ciò che è stato scritto ed anche previsto, soprattutto da Admin, si è poi avverato e al di là di tutto, nonostante sia capoccione, mi auguro faccia tesoro delle critiche costruttive.
    Dopo questa giornata di lavoro, vado a magnarmi una pizza, baci a tutte 😘

    Piace a 4 people

    1. Ah ah Contessa meglio puntare sempre in alto ah ah
      era per dire ovvio…me accontento de molto meno ah ah ossia cosa abbiamo vicino a noi ah ah ah
      Voi sorelline avete le spiagge de Ostia….de Sabaudia…..Anzio…Circeo……quelle si che so spiagge pure de Vip ovvio…..

      Piace a 4 people

  33. Buo a domenica blog
    Ieri mattina io la family siamo andati nella nostra piccola dimora al lago per la prima volta dall’inizio della stagione quindi in pratica so andata a fatica 😳😰 perché ovviamente era tutto da sistemare e pulire. Ieri sera poi ci siamo riposati al fresco in riva al lago e la sera tardi ha pure piovuto così abbiamo dormito al fresco. Leggo che da voi a Roma le temperature sono state e sono ancora torride 😰
    Diciamo che potendo andare al mare forse conviene perché lì di solito è un po’ più ventilato… però è anche vero che nel weekend ci va il mondo intero quindi poi te prende il nervoso per il caos su spiagge e soprattutto sulle strade. Difatti oggi noi, anche se si tratta di lago e non di mare, siamo rientrati presto proprio x evitare le code chilometriche. Così durante il viaggio in macchina ho recuperato i vostri commenti di ieri 😊 e ho trascurato tessoro porello.
    Ora mi vado a fa una doccia fredda 😂 perché pure qui a casa mia è un forno.
    Cla tu sempre in montagna eh ma io sono un po’ come te… io sdraiata in spiaggia muoio… se vado al mare deve essere per una vacanza piena di attività e soprattutto deve esserci vento 😁 però è comunque più stressante x il clima, in montagna invece dopo le belle camminate mi viene sempre sonno e fame 😅 e mi rilasso di più. Insomma me sa che la montagna è più da vecchi 🤔😳😅
    Vedo che bene o male vorremmo tutte le stesse cose da Renato… Speriamo che a sto giro ci accontenti 😊 ma potrebbe pure mannarci a quel paese 😂🤣😂 mettiamolo in conto!!!
    Daje Barbi’ fatte sto profilo IG 😁 secondo me potresti pure diventa’ una influencer 😂😁
    Una bacione a tutte e uno grande a Debby
    😘😘😘

    Piace a 3 people

    1. Ah ah non è vero che è da vecchi io vedo anche tanti giovani che vanno a camminare……poi gente di mezza età e anche anziani che so piu dinamici de meeee…..insomma vedo un po’ di tutti per i sentieri

      Piace a 1 persona

  34. Ciao Ivanuccia io sto a 50 e 50 ma ad oggi una lieve preferenza per la montagna eh vabbe le Dolomiti sono spettacolari..paesaggi mozzafiato ovunque vaiii…..infatti quest’anno che non ci posso andare mi spiace davvero tantissimo….si mangia da Dio ovunque vai…fresco sempre che cosa vuoi di più? Si sta in paradiso su quelle Valli…..io sono rimasta incantata e mi sono resa conto che con il tempo si cambia….anni fa ero andata a sciare in quelle zone ma da giovincella forse non apprezzi certe cose a pieno non lo so…so solo che lo scorso anno quando ci sono tornata con più cognizione girando ogni giorno un posto diverso sono rimasta incantata e meravigliata da tutto ciò che vedevo per non parlare dell’ordine e della pulizia che ho visto ovunque….un altro mondo proprio rispetto al caos assurdo della città!! Se vuoi rilassare corpo e mente la montagna è il posto ideale………poi se me parli di spiagge caraibiche ecco che allora non dico di no ah ah ah ah

    Piace a 5 people

  35. buongiorno blog 🙂

    oggi mare part-time della serie qualche ora stamattina e poi nel

    pomeriggio un battesimo 🙄 mannaggia come se fa di domenica ce

    nè una ogni sette giorni , l’aspetti tutta la settimana per andare al mare che oggi si stava pure bene perchè anche qui c’era un ‘arietta deliziosa ,

    e niente toccata e fuga 👿

    io ancora al mare resisto bene :mrgreen: anzi ci starei pure di più se

    potessi , Cla io se dovessi scegliere fra mare e montagna, pur avendo

    apprezzato due estati fa le Dolomiti, sceglierei il mare tutta la vita 🙂

    buona domenica a tutte 🙂

    Piace a 4 people

  36. Salve…
    Anche oggi qua una bella giornata ma io sono a casa…vedo dopo il da farsi!
    Vero Barbinaa ci facevamo di quelle camminate assurdeeee sotto ar sole e io piu de voiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ah ah te ricordi che venivo da voi gia vestita nel tardo pomeriggio che stavo a moriiiii e poi tutta quella salitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa al caldo…
    Oggi non riuscirei più…..il caldo mi stressa molto…..mi toglie le forze io sto solo piu bene in montagna al fresco…
    Sabato scorso che ero al mare anche se lo adoro eh pero non resisto più troppe ore….vado sempre in cerca di ombra ah ah …….poi quando vado un solo giorno me stressa ancora di più perche mettiici il viaggio….andata e ritorno per noi son sempre due orette pure se andiamo nel posto più vicino però almeno una volta la mese ce vado !
    Baci

    Piace a 4 people

      1. Gia ah ah ma che bei ricordi….
        Admin tutta comoda a 4 de bastoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii buttata nel letto che come je chiedevi come stai te rispondeva so stancaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ah ah ah
        Aperitivo delle 18 in tavoli diversi per magna de piu ah ah ah

        Piace a 3 people

  37. Buongiorno blog 🌝
    Che fate di bello oggi? Qui da noi e’ una bellissima domenica di ☀️ Il nostro Renato stara’ gia al suo villone dell’Argentario o ancora ci spia da Londra 🙄😂😂

    Piace a 4 people

  38. Sera blog 😁
    Oggi sono andata al mare e so stata na favola con l’arietta fresca, pero’ sto a invecchia’ non lo reggo piu’ me sfiacca me sfinisce e stasera non je l’avemo fatta manco a riusci da casa, na vorta eravamo come i frecciarossa da na parte all’artra come se niente fosse, in compenso se stamo pe spara’ na spaghettata alla ventresca 😜 Meno male che Renatino i concerti me li fa quanno fa fresco altrimenti alla qui presente sorcina je restava solo la coda su quella poltroncina 😂
    Bye blog ✌🤪

    Piace a 4 people

      1. Cla e pensare quanto mare h24 ci facevamo ad Anzio 🌝☀️ eravamo capaci di fare quelle scale atroci che portavano in spiaggia anche con 40 gradi alle due del pomeriggio 😳😁 bei tempi dove sudavo di meno e le mie gambe erano come quelle di forrest gump 😂

        Piace a 2 people

  39. Buon pomeriggio
    …brava Cla , buona camminata , bella ♡♡
    Ivana grazie di avere riportato quelle parole di Renato che racchiudono molto bene il nostro pensiero e i nostri “desideri” di come vorremmo vivere il prossimo concerto ♡♡
    … Un abbraccio e un pensierino speciale oggi a Barbara e Debby ❤❤

    Piace a 2 people

  40. Buongiorno blog 🙂

    caldo caldo caldo … certo possiamo sembrare incontentabi…piove

    vogliamo il sole …c’è il sole vogliamo il fresco 🙄 perà na via di

    mezzo mai 👿 oggi qui c’è l’aria bollente … ti capisco bene Barbì e

    da voi mi sa che è pure peggio 😦

    Barbì siiii iscriviti , così povero Renatì ancora più scassacaxxi saremo
    😂😂

    arrivati a fine settimana credo non ci siano dubbi caro Renato ricordi quando cantavi :
    Dalla musica complicità,
    la forza e la pazzia
    stretti in un’anima sola.
    Non fu una fatalità trovarsi tutti là
    ma una ricchezza infinita.
    Noi lo stesso DNA
    Il nostro sogno va in scena…

    ecco rivogliamo quel sogno , vogliamo ancora sentirci

    …………stretti in un’anima sola ❤……………………..

    baciiii 🙂

    Piace a 4 people

  41. Buongiorno blog
    Sono qui al B&B e mentre aspetto persone perennemente in ritardo🙄 ho letto i vostri ultimi commenti…
    Concordo ovviamente sui tanti pensieri che da tempo continuiamo a ribadire. Equilibrio ed armonia come dice lui, lo vorremmo sul palco soprattutto negli atteggiamenti. Durante Alt in tour stava nascendo Zerovskij 🙄 ora basta una creatura😬
    Claudia concordo, basta con i dialoghi degli attori che seppur bravi rallentavano lo spettacolo.
    Che siano le canzoni, lo stesso Renato ed i suoi a parlare.
    Buona giornata a tutte baci

    Piace a 5 people

  42. Buongiorno blog 😉
    Aggiornamento da R.Z.B. 😁 me so scassata la minchia de sto tempo, ieri caldo infernale oggi che potevo andare al mare tempo incerto 🤬 Insomma Renatino sempre piu’ social me pare de capi 🙄 mo me tocca iscrivermi all’altra pattumiera per vedere cosa combina 🙄😂 altrimenti come faccio a prennelo pe li fondelli 😜
    Vabbe’ mo devo pensa’ a da na sistemata a sta capoccia scapiata che me ritrovo 💇‍♀️
    A piu tardi 🙂

    Piace a 5 people

  43. Sera Blog…..aggiornamenti da IG 😂😂….Renato ha pubblicato una foto con Gianna Nannini che se non sbaglio vive a Londra…..
    Ci ha.preso gusto mo a fa le fotooo…..sai Renati sarebbe bello vederti quando torni in Italy che te fai foto con qualche fans😁😁😁
    Notteee

    Piace a 4 people

      1. Barbina io so tipo fantasma su IG….non ce sta niente sul mio profilo ahah non ho mai pubblicato nulla….mi ero.iscitta per vedere di cosa si trattava …..la ce stavano i Vip ahah e allora vuoi che non vado a ficcare il naso??? Poi dopo che Lauretta ha detto che Renato sta a pubblica foto allora vado a controllare ma continua ad essere un profilo del nulla il mio ahah
        Gia so che se ve mettete pure voi me animo pure io come fu in passato per FB😂😂😂
        Dajeeee che ormai Fb è antico ahahah è roba da vecchi😂😂😂😂 tocca aggiornarsi 😁😁😁😁
        Oggi caldo e io sto con la sola rogna mensile😠😠
        Baciiiii

        Piace a 2 people

  44. Salve ah ah
    allora mi sembra che abbiamo dato un po’ di dritte su cosa vorremo e su cosa non vorremmo ah ah in pratica abbiamo dato le nostre preferenze per il futuro Tour a nostra immagine e somiglianza ah ah …se da Londra qualcuno ci legge che riferisca pure a Renatino a meno che non ci legga lui in persona!
    Sul discorso dei duetti …sapete che io non li amo tanto più che altro non amo sentire gli altri che rovinano tutte le canzoni de Renato dunque è meglio che canti solo luiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e se proprio deve mettere degli ospiti che siano ben selezionati altrimenti ne facciamo a meno….
    Poi a sto giro davvero non vorrei sentire monologhi recitati da nessuno….vorrei che venisse lasciato spazio alle canzoni e basta….che poi alla fine sti intermezzi recitati spezzano tanto il ritmo del concerto secondo me e non è che si seguono poi tanto bene…er poro Glitter per quanto bravo fosse stato ad un certo punto ma chi lo sentiva piùùùùùùù!!
    Sopra ogni cosa vorrei tanti balletti che invece danno ritmo e brio al concerto……sono coinvolgenti ….dunue sui pezzi più ritmati ci sanno bene!!!!
    Io penso che alla fine non chiediamo tanto ma solo un concerto normale ah ah ah cioe musica e parole alla fine……poi vabbe sull’atteggiameto di Renato manco qua chiediamo tanto eh….solo che sia disponibile e che non si arrabbi troppo se qualcuno urla il suo nome…..e manco che ce canti da incazzato ah ah ah …alla fine non è che chiediamo la luna ehhhhhhhhh non vi pare?
    Baci

    Piace a 5 people

  45. Buongiorno blog 🙂
    fiuuuu che giornata tra caldo e caspiterini vari sono asfaltata
    Cla leggo che oggi va meglio 🙂 certo Cla sdentata 😂😂
    andare dal dentista è sempre un incubo 😦
    Lauretta hai espresso perfettamente quello che penso anch’io su come lo vorremmo …
    sullo Zero social 🙄 felice che lo sia , adesso pure io sono su
    Instagram così lo controllo meglio , certo diventa più
    assiduo socialmente e il suo nuovo singolo è leggermente contro i
    social 🙄 …va bè non sarebbe Renato 😂
    baciiii

    Piace a 5 people

  46. Buon pomeriggio
    Bellissimi i vostri pensieri tesorine ..
    Lauretta il tuo ultimo commento è esattamente quello che avrei voluto scrivere io ..Ma tu lo fai molto molto meglio 💕 complimenti veramente per come sai esprimere tu i concetti cara.
    … ecco io vorrei tanto che quel lettore londinese che ogni tanto ci “sbircia” fosse Renato o qualcuno molto vicino a lui che riferisse quanta sana Zerofollia c’è in questo spazio , nel rispetto più vero per il Renato Artista e il Renato uomo.
    Non sempre è così , anzi ..
    Merito della nostra Debby ❤e delle persone autentiche di questo blog che non hanno mai paura di metterci la faccia sempre , criticando anche se serve , in nome di un rapporto di sintonia e condivisione reciproca che dura da decenni .
    Tutte noi abbiamo espresso il desiderio di ritrovare “il solito nostro Renato” come ha scritto Barbara giustamente , solo questo ci basta … essere ancora spettatori e un po anche e ancora interpreti , perché Renato cosi ci ha abituato , non solo di un concerto , ma di una Emozione reciproca … diecimila occhi ed una , unica , anima ..
    Condividere quelle tavole di un palco che abbiamo calpestato , almeno nelle intenzioni , come fosse il pavimento di casa quasi..
    ……..
    Renato social dunque .. Si è convertito allora! …Mi fa impazzire sto uomo però. … Che fatica stargli dietro …..
    resterò io ai citofoni allora 😀
    …….
    Penso a Debby con 41 gradi …tesorina mia ❤
    Barbara tu condizionatore viaggiante mi sa😀
    Un abbraccio fresco da freezer vi mando sorelline belle ❤
    Tesorine 💕💕💕💕

    Piace a 6 people

  47. Buongiorno blog

    Così abbiamo un Renatí più social e non credo sia cosa da poco, conoscendolo un pochino. Come giustamente sottolineato da Laura, è un modo per stare vicino al suo pubblico, senza per questo nulla togliere al suo privato.
    Non vorrei però che questa presenza più assidua fosse legata al disco 🤔 E poi silenzi. 😬
    Renato è però un uomo intelligente e mi auguro ascolti, come ha sempre fatto, il suo pubblico.

    Claudia sdentata ahah qui tra acciacchi e stanchezza varie, mi sa che facciamo una brutta impressione :mrgreen:
    Admin e Barbie, ho visto le temperature di Roma 😳 pure piazza Navona dalla web cam 😳 Hanno detto con sabbia sahariana e temperature che sfiorano i 41 gradi….poverelle!

    Buon pomeriggio 😘

    Piace a 4 people

  48. ieri ridendo e scherzando sul Renato attuale che pare più dedito ai social e soprattutto a Instagram ho dimenticato di sottolineare un aspetto non da poco
    Ho notato in modo molto evidente la notevole differenza di like ai suoi post/foto/video tra Fb e Instagram.
    Infatti su FB ogni nuovo contenuto oscilla mediamente sui 2000/3000 like mentre su Instagram mai sotto i 5000/6000 (ma spesso di più) con frequenti picchi oltre i 20.000 like ai post in cui compare lui tipo quella col cappello e le borse dello shopping londinese o quella col cane.
    Insomma era solo per dire che… altro che citofoni… lui o qualcuno per lui ste cose le ha notate 🙄 motivo per cui il canale Instagram attualmente sembra essere quello privilegiato per “coccolare” i fan e mantenere l’attenzione alta con chicche e foto un po’ meno istituzionali.
    Spontanea o non spontanea questa cosa, alla fine a me non dispiace affatto perché significa una sua presenza più costante. E con Renato non è poco visto che spesso si eclissa per mesi senza riuscire a vederlo mai.
    D’altronde un artista deve “esserci” anche fisicamente per i suoi fan.
    Non sempre ascoltare una canzone basta per sentirlo presente.
    I social permettono anche questo. Basta una foto per regalarci un sorriso e rendere meno lunga l’attesa del disco e del tour.
    Quindi come lo vorrei?
    Più vicino a noi… credo che forse è proprio questo il vero aspetto importante che vorrei… perché poi alla fine può cantare qualsiasi cosa ma senza l’atteggiamento giusto nei nostri confronti difficilmente usciremmo felici da un concerto.
    Si! è vero! siamo scassacaxxi ma è anche vero che ci ha cresciuti lui così, per noi il concerto è molto di più che essere presenti ad un prodotto di qualità, che certo non guasta. E’ scambiarci emozioni, sguardi, parole, risate, è sentirlo per una sera un po’ più “nostro”, è sentire quasi annullata quella distanza che inevitabilmente e giustamente c’è al di fuori del palco… ma quando lui è sul palco credo che ciò che vogliamo è sentirci coinvolti, presi per mano, coccolati, accettati nel nostro modo di manifestargli amore, trasportati nella favola.
    Questo vorrei… sperando che per lui tutto ciò non sia diventato di troppo peso.
    Voglio credere che lui ci stia ascoltando e che ci ripagherà per questo nostro amore sconfinato per lui, per questa nostra dedizione instancabile nel seguirlo, nel difenderlo e nel criticarlo, nel comprenderlo e nel perdonarlo, nel riconoscere sempre il suo grande valore artistico e nel volergli sempre un gran bene.
    Buon pranzo a tutte
    😘

    Piace a 5 people

    1. Tutto vero Lauretta…
      Anche io ho notato molti.piu like su IG rispetto a FB…..ben venga qualche foto in piu….e’ sempre un modo appunto per vedere cosa fa e per mettere meno distanza tra lui e noi…….ormai il mondo va cosi e un Artista del suo calibro si deve adeguare…

      Piace a 3 people

  49. Buongiorno Blog
    Cla sdentata non lo dovevo legge 😂😂😂
    Chi ci legge magari per la prima volta potrebbe pensare che siamo delle 80enni 😂
    Invece nooooooo lettori… non fatevi confondere da certi commenti fuorvianti 😂😁 siamo giovani noi 🙄 😁
    Baciiiii 😘

    Piace a 4 people

  50. Ho sentito intervista…come sempre grandi verita…
    Londra je piace proprio eh…non è che ce prende residenza ahahah….scherzooooo…
    Renato è roba nostra😁😁😁
    Vado a riposa ho male al dente so stata un ora sottooooo ai ferri😔😔

    Piace a 3 people

    1. a sto giro Renato è super social pubblica di tutto e di più
      su Instagram poi pubblica foto di continuo
      lui che fa la spesa
      lui che guarda er cane
      lui che sta studia coi musicisti
      lui che fa le foto
      😂 😂 😂

      come è andata al mare Debby? 😁
      abbiamo scassato troppo? 😂
      😘

      Piace a 5 people

      1. Ho notato su IG che sta a mette diverse foto…..molto Social direi….forse se ricrede e molla anche lui i famosi citofoniiii😂😂😂
        Notteeee

        Piace a 1 persona

  51. Buongiorno blog 🙂
    ahahahha povera Cla neanche in sogno ti riesce di baciare Renato 😂
    tranquilla sei in buona compagnia
    bene bene il nostro Renatino diventa sempre più… oltremanica 🙄
    pure un concerto a Londra ?? chissà se sarà la volta buona… Admin
    fai bene ad aspettare per Londra pensa che bello un concerto lì di Renato
    anche se devo dire che un pò mi scoccerebbe questo suo
    sconfinamento 🙄 forse non sono normale e pure un pò egoista ma
    non vorrei dividerlo con nessuno
    finalmente pur essendoci un sole splendente oggi si respira un pò e
    Lauretta ho visto in tv i disastri fatti su al nord 😦
    grazie Laurè per il link che io riesco a vedere , almeno così sembra
    all’inizio , voi non riuscite ?? 🙄
    baciiii

    Piace a 4 people

    1. sì Ivana qui da noi è abbastanza facile che si creino problemi con le piogge ma qui è pure un problema di comuni, regione e dighe da aprire o non aprire… insomma è complicato da spiegare ma anche qui ci sono interessi legati ai bacini di raccolta dell’acqua pertanto se a valle non aprono alcuni sbarramenti da noi il livello del lago sale fino ad allagare strade e anche i negozi che si affacciano sul lago. E’ una storia che si ripete da sempre.
      Poi essendo il nostro un territorio montano con regole sempre poco rispettate, quando piove troppo le frane sono all’ordine del giorno, conseguenza del disboscamento scriteriato a favore di un’edilizia altrettanto scriteriata.
      E così tra esondazioni e frane le strade diventano inagibili e tocca fare percorsi alternativi che raddoppiano o triplicano le distanze 😯
      Vabbè… Nord o Sud come vedete la solfa non cambia… ogni zona ha i suoi guai.
      E’ il sistema alla base che non funziona e la natura fa danno proprio là dove l’uomo non l’ha rispetta. Tutto torna indietro perché certi equilibri non si possono sovvertire o ignorare senza pagare prima o poi pegno…
      Scusate lo sfogo!

      Piace a 5 people

      1. Lauretta è proprio così un pò ovunque pensiamo di essere onnipotenti e di poter fare qualsiasi cosa , salvo poi rendersi conto sempre troppo tardi, che prima o poi la Natura ti presenta il conto , ed è sempre molto

        troppo salato 😦

        "Mi piace"

  52. Buongiorno blog
    Grazie Lauretta dell’intervista, Io il link riesco a vederlo 😉
    Renatino dice un sacco di cose interessanti e vere sui giovani per esempio e di come le risorse siano sfruttate in modo sano….certo da noi c’è rimasto poco di sano 🙄
    Stavolta pare deciso con Londra….che bello sarebbe, lo dico per lui, perché sarebbe giusto vederlo fuori dai soliti confini.
    Barbie vero, siamo il pubblico più scassaxxxxx che esista 😂
    Claudia nemmeno in sogno, Renato ti lascia tranquilla 😀
    Baci

    Piace a 3 people

  53. Che rabbia pure in sognoooo ahah
    Oggi devo andare dal dentista..me mancava de spende altri euri in sto.periodo…..😠😠

    "Mi piace"

  54. Allora stanotte ho fatto un sogno assurdo……vado al concerto de Renato e quando arrivo vedo tutta una confusione di gente che in pratica io non riesco ad andare a sedermi al mio postooo…allora rimango li ad aspettare che tutto sto casino svanisca ma mi dicono che ormai al mio posto c’era seduta altra gente 😨😨😨…..allora incazzata rimango li ma da dove ero si vedeva lontano il.palcooo….stavo davvero quasi fuori il.palazzetto. Vicino a me c’erano altre persone avvelenate come me e sentiamo uno dire c’e Renato Renatooo ahah e io penso mo gliene dico quattro ahah….lui si avvicina a dei fans li saluta…baci allora mi avvicino pure io per un.bacino e lui mi dice un’altra voltaaaaaaaa devo andare….. cioe ve rendete contooo manco in sognoooo……me so.svegliata incavoltata

    Piace a 5 people

  55. Debby … dice che i giovani che vogliono fare musica ci devono pensare bene perchè fare musica è “doloroso” …bisogna essere SEMPRE sul pezzo….
    poi dice che è dispiaciuto per la Brexit… che l’Italia ha bisogno dell’esempio e del supporto degii inglesi che sanno far funzionare bene il sistema mentre francesi e tedeschi pensano solo a far cassa 🙄
    Che con questo disco vuole ringraziare “Zero” .mrgreen:
    e infine a domanda dell’intervistatore se farà una data del tour anche a Londra lui risponde che gli toccherà farla 🙄 😯
    Che sia davvero la volta buona? 🙄
    Forse vorrà togliersi anche questo sfizio…

    Piace a 4 people

    1. Ma io non ho capito 🙄 con questo disco vuole ringraziare Zero con Zerovomitoski se voluto fa un regalo aho’ ma a noi che ogni volta ce costi na piotta tipo fisco perche’ ce li chiedi pure prima un regalonon ce lo fai mai 😂😂

      Piace a 2 people

    2. Cla pure io non sono mai stata a Londra quindi questo potrebbe essere un buon pretesto no?
      Pensa che quest’estate ci mando mia figlia per vacanza studio che così ci andrà lei prima di ma 🙄 …manco se rende conto lei della fortuna che c’ha 🙄 a me col caxxo che me ce mandavano alla sua età!!!

      Piace a 2 people

    3. Debby io non è che ci credo molto a sta cosa del concerto a Londra ma ovviamente seguirò tutti gli sviluppi… non si sa mai…
      potrebbe essere a fine tour… che però è pieno inverno 😯 … che non è certo un bel periodo per andare a Londra 🙄

      Piace a 1 persona

  56. Buongiorno blog
    London one radio ha pubblicato l’intervista fatta l’altro ieri a Renato.
    Purtroppo è solo sulla loro pagina FB
    Io metto il link qui in fondo Debby poi vedi tu se va bene altrimenti toglilo
    Qui da me è esondato pure il lago e la circolazione è in tilt 😤
    Però almeno tempo ora è bello e caldo ma non afoso.
    Buona giornata a tutte
    🇬🇧🇬🇧🇬🇧🇬🇧🇬🇧🇬🇧🇬🇧
    Ecco il link:

    🇬🇧🇬🇧🇬🇧🇬🇧🇬🇧🇬🇧🇬🇧

    Piace a 4 people

  57. Buongiorno blog 😎
    Renato se ci leggi da Londra porta pazienza che noi sorcini scassacazzi ce semo nati 😂 e mo da vecchi stamo pure a peggiora’ 😂 A Renatino ma non da retta alle chiacchere, lo so che mo stai a fa lo scemo con tutte quelle parrucche 😂 ma sono convinta che quando ti ritrovero’ su quel palco non mi deluderai, almeno spero 🤔😂😂 Comunque ti vorrei con l’eleganza dei tuoi abiti, a proposito il rosso e il bianco ti stanno bene, te manca solo il verde e fai la bandiera Italiana 😂 scherzo Renati!! Almeno io non te rompo come ste scassacazzi del blog 😂😂 poi un corpo di ballo che ti accompagna non mi dispiacerebbe, ospiti si ma basta che tu duetti con loro, la scaletta non saprei 🤔 mi fido di te 🙄 anche se non sei molto bravo a sceje cosa cantare 😂😂 si perche’ me lasci fuori sempre delle perle meravigliose che canti poco e uscendo dai concerti me chiedo sempre perche’ 🙄 te stanno sul caxxo? 🤔😂 Insomma come ti vorrei!! Il solito Renato 😉
    Buona giornata blog 🤪☀️😁

    Piace a 5 people

  58. Buonasera 😂

    Renato se ci leggi da Londra 😎 Avrai già capito che cosa ci aspettiamo dal tuo ritorno, quindi cerca di fare ammenda 🙄 non ti mettere in testa e sul viso strane cose, pochi ospiti, scaletta giusta…hai detto niente ahah poveraccio, ma pure noi meritiamo di uscire dal concerto proprio come dice Vasco.
    Claudia, ho visto l’altra sera l’annuncio del concerto di Vasco…certo fa sempre un grande effetto vedere i preparativi dell’artista e dei fans…magia che noi conosciamo bene e speriamo di ritrovarla nuovamente senza le incertezze degli ultimi vissuti.

    Animella, il caldo lo sopporto bene anche con la mia flemma 😂 Il freddo mi fa diventare cattiva 😡 Certo poi c’è un limite a tutto, pure alle zanzare che detesto perché mi divorano!
    Comunque sto qua con il mio golfino 😁
    A proposito di tecnologia, Debby ricordo quando raccontasti del nuovo cellulare della tua mamma che ti mandava messaggi dalla stanza accanto 😂

    Buona notte blog 🤗

    Piace a 3 people

  59. Oggi quando ho visto quell’anteprima di Vasco ho sorriso perchè hanno intervistato dei fans i quali dicevano che stanno in ansia quando escono i biglietti ahah per paura di non trovarli ah ah che poi a partire dal momento che hanno il biglietto iniziano ad organizzarsi le trasferte mesi e mesi prima…….poi li hanno fatto vedere le tende di chi va gia a dormire la sera prima per conquistarsi la transenna ah ah insomma un esercito di persone che si muove …giovani e meno giovani eh…tanti dicevano che sotto quelle transenne sono nate amicizie……cosi come nelle lunghe atteseee prima di entrare allo stadio ecc ecc e ho pensato che la musica è davvero qualcosa si meraviglioso! Poi Vasco diceva di come si prepara al tour….che ogni scaletta è ben studiata sempre diversa e che lui vuole che la gente esca soddisfatta dai suoi concerti…….parole sante ah ah
    Pure io a sto giro voglio usci contenta e soddisfattaaaaaaaaaltrimenti faccio come Barbinaaaaaaaaaa ah ah

    Piace a 4 people

  60. Buongiorno
    Ti capisco Debby … o fa disastri sto tempo del cavolo o ti spezza le gambe .. Siamo ai tropici praticamente 😁 senza averli mai visti !
    Mi dispiace per te tesorina ❤e pure io non sopporto più questa stagione , sarà la vecchiaia ! Per non parlare di animali orrendi come appunto le zanzare che mi mangiano viva.. praticamente vivo spalmata di
    Gentalin 👿… Tutta la mia solidarietà!
    …….
    …Cla troppo forti i tuoi genitori , mitici loro che si mettono ad imparare …mica è da tutti ..
    e brava tu ! Mentre li leggevo , immaginavo la scena sai .. Diventeranno super tecnologici vedrai 😁💕… bravissima ancora!
    ……
    Veniamo a Renato … concordo e condivido ogni parola di Cla e Debby .. Non amo quelle cose in testa , per nulla … Io penso che ci sia un tempo e una stagione per ogni cosa nella vita , altrimenti si scade nel ridicolo un po e questo mi dispiacerebbe molto.
    Io amo ed ho amato i suoi abiti colorati e i suoi trucchi più bizzarri lo sapete , ma il suo estro , il suo essere “folle” , la sua eccentricità , sono piu un “abito” mentale , un modo di vedere e vivere la vita , che un abito indossato , più o meno stravagante . Forse una volta era giusto accompagnare e sottolineare anche visivamente un proprio stile , un proprio modo di essere , ma adesso suonerebbe un po patetico secondo me , con tutto il massimo rispetto , sempre .
    Sapete poi , secondo me , Renato da intelligente come è non fa mai scelte a caso . Ed io mi sto ancora domandando , tutto questo “ritornare folle” e volere sottolinearlo ovunque soprattutto, … che motivazioni ha .. Forse il non successo di alcune sue scelte recenti , lo hanno convinto a ritornare sui suoi passi e in questi passi mi auguro ci creda lui per primo e non sia scelta a tavolino e di comodo !
    Io purtroppo dico sempre quello che penso.
    Tu Debby lo dicesti ancora due anni fa che sarebbe tornato sui suoi passi , speriamo siano passi autentici ..
    Sono una zero super rompi palline lo so ufff😀
    … Debby che bello leggerti …manchi sai tuu , un abbraccio a te ❤
    Spero di avere espresso bene ciò che intendevo ..Sono un po fusa Amiche.
    Buon lavoro a tutte.

    Piace a 3 people

    1. Pienamente d’accordo con teeeeeee!!!!
      Sottoscrivo ogni parola e pensiero……
      Io temo molto tutta sta follia se si manifesterà come abbiamo visto di recente…….staremo a vedere!

      Piace a 2 people

  61. ma tutti sti giorni a Londra?
    tutti solo per registrare la voce per il nuovo disco?
    ma non è che questo c’ha in testa de fa na data del tour a Londra? 🙄 😯

    Piace a 2 people

    1. Secondo me Renato ci sta prendendo gusto e Londra je piace assai mi pare di capire….chissà magari ha in pentola qualcosa’altro….. con lui non si sa mai

      Piace a 1 persona

  62. sì ma sul palco so d’accordo con voi mica lo voglio parruccato ahahah… a me piacciono ste foto ma solo per le copertine dei dischi
    poi live qualcosa di pazzerello ce può anche stare perché alla fine lo fa sempre ma magari un tantino più contentuto eh 🙄 :mrgreen:
    Mi ricordo in Amo Tour quando uscì con la parabola di latta in testa 😯 ahahahahah io rimasi di sasso 😯 ahahahah
    Però una cosa come la maschera e l’abito di voile per il Cielo usati per il Sei Zero e anche in Amo Tour ecco quello mi piacque moltissimo.
    Ovviamente avendo il il ballo nel sangue :mrgreen: i ballerini in tour mi piacerebbero un sacco perché rendono molto movimentata la scena. Qualche ospite qua e là non lo disdegnerei ma solo pochi e ben ragionati e non in pianta stabile ovvio.
    Per esempio Trevor Horn che me rifà Video Killed the radio star non lo disdegnerei :mrgreen:
    A me piacquerò molto anche le voci di supporto dei Neri per Caso in Alt perché rendevano un po’ più dinamici e attuali alcuni arrangiamenti. Però solo coro senza che portino via la scena a lui.
    Come ambientazione scenica vedrei bene qualcosa che ricordi comunque il circo o il teatro, qualcosa di colorato ma allo stesso tempo strano… qualcosa alla Tim Burton 🙄 :mrgreen:
    Poi sottoscrivo in pieno il desiderio che Renato torni a farci emozionare ma anche ridere come solo lui sa fare con le sue battutine o con i suoi racconti assurdi ahahahaha
    Mi ricordo quando al Collisioni festival ci fece morire dal ridere con tutte quelle vocine che faceva, durante i suoi racconti, per imitare una volta il motore diesel, n’altra volta la voce di Pino Daniele oppure la donna delle pulizie ahahahah
    E per farci venire la pelle d’oca invece basta solo che si incontrino reciprocamente i nostri occhi… i nostri con i suoi. In un attimo non ci sono più distanze ed è lì si crea la magia, l’alchimia di cui lui solo è capace. E nessuna ruga è di troppo o impedisce che ciò possa avvenire…
    quindi Rena’ non nascondere il tuo viso ti prego.
    E se puoi mostraci quei tuoi occhi così belli senza quei maledetti occhiali :mrgreen:

    Piace a 5 people

  63. Ahah Debbyna te se magnano le zanzare? Porellaaaa…..cmq un afa ce sta pure se piove…
    Esatto Debbya poi si rasenta il ridicolo…c’e’ un tempo.per tutto..
    Spero che Amorino faccia un turno ragionevole.cosi lo vedi Vasco

    Piace a 3 people

  64. Buon Pomeriggio al R..Z. Blog!!
    Guarda Ivanuccia voglio essere monotona piu de te: IO ODIO L’ESTATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
    Fanculooooooooooooo ragazzini indemoniati che rompono er caxxo ovunqueeeeeeee, caldo infernale, appiccicata da mattina a sera 👿 una casa che è un fornetto, la gente che sta in giro a rompe le palle fino a notte, zanzare che pranzano e cenano con il mio sangue, devo annà avantiii??? 👿
    Dunque Cla Cla grazie per avermi detto di Vasco non lo sapevo! Certo devo vedere che turno farà Amorino altrimenti addio Vasco aahhah :mrgreen:
    Cmq semo in due neanche a me Renato piace co sti alberi in testa 🙄 io credo che ci sia un tempo per tutto…lo preferisco sobrio ed elegante perche poi così si rasenta il ridicolo…
    Cla se tu vedessi come insegnavo io a mi madre lo Smartphone 😯 vero Barbi? ahhah A proposito Barbi le fave comunque non je fanno niente vai de fagioli borlotti ahhah
    Lauretta ma magari ce cantasse Profumi balocchi e Maritozzi ma non Medley la voglio tuttaaaaaaa :mrgreen:
    Contessa come andiamo? Vuoi un pò de bollore romano? 🙄 io me te immagino a vive a Roma co 40 gradi e la tua flemma ahhahah me svieni dopo 5 ore ahhah :mrgreen:

    Piace a 5 people

    1. Poraccia Admin nel fornetto 😂😂 ricordati che hai sempre i condizionatori a purciaraaaa 😂😂 si ricordo bene povera mamma come gli insegnasti l’uso del cellulare 😳😳 se lo ricorda pure Pino 😂😂 Effettivamente a novembre le fave non le trovo 🤔 vada per i borlotti allora 😂😂

      Piace a 1 persona

  65. Buongiorno blog 🙂
    Come sempre rido nel leggervi ahah a dire il vero ieri sera ho letto gli ultimi commenti, quelli che raccontavano del fotomontaggio e dell’intervista di Renato, ma avevo solo forza per pigiare like 😴
    Barbie, le fave sono belle dure e non si notano ahah quindi Renato, prendi spunti da questi post 😄
    Claudia, troppo teneri i Baronetti…immagino la tua fatica, però sono ammirevoli! Io amo le persone di una certa età che stanno al passo con i tempi 😉
    Tornando a Renato, mi auguro che l’ipotesi di Barbara sia vera…cioè che si è messo quelle strane creazioni in testa solo per farsi perdonare 😅 e che sul palco ci sia soprattutto “Follia Zeriana” fatta di quelle sue genialate che farebbero sparire qualsiasi eccentricità e con questo non voglio dire che non ho amato i suoi meravigliosi costumi e trucchi, anzi….voglio dire che lui ha riempito così tanto la scena da far passare in secondo piano anche i colori più sgargianti.
    Buon pomeriggio, baci a tutte 😘

    Piace a 4 people

    1. Non sono sicura Contessina riguardo a Renato 🤔 a me comincia a sfiorarmi l’idea de presa per il culo 😂😂 come quando canto’ di spalle 😂😂 non ha digerito ancora Zerovomitoski 😂 e cosi ci sta dando un segnale chiaro e preciso 😂😂

      Piace a 2 people

  66. Buongiorno blog 🙂
    sono monotona lo so ma l’estate è appena iniziata e già mi son stufata
    azz non si può un caldo così asfissiante 👿
    Barbì mi hai fatto troppo ridere ieri con le fave da tirare a Renatino
    ahahah 😂😂 povero
    Cla ma che bello leggere dei tuoi genitori alle prese con la tecnologia
    🙂 mi hai fatto ridere quando hai scritto che si devono abituare a non
    sfondare lo schermo 😂
    concordo con quello che hai scritto circa i ballerini e ospiti e senza
    andare troppo indietro, perchè bissare Figli del Sogno la vedo dura, andrebbe benissimo anche lo stile di Amo tour poi sul fatto della Follia
    ma non quella prettamente esteriore , la parrucca per intenderci
    , mi ritrovo d’accordo con te , è da dentro che deve “uscire”
    ritirando fuori la sua piccata ironia , il coinvolgerci in modo totale intercalando momenti di emozione pura attraverso le sue canzoni più intense , e non le solite, le sue battute spiritose ,i suoi monologhi ,i momenti divertenti rispolverando le sue hit più dance e folli facendoci letteralmente saltare da quelle poltroncine …
    chiedo poco no ? 🙄
    caro Renato forse ci dimentichiamo che gli anni sono passati anche per
    te 😦 e magari sostenere il ritmo che noi ci aspettiamo per così tante
    date inizia ad essere impegnativo 🙄 quindi l’unica cosa che vorrei
    è che tu faccia quello che realmente ti senti di fare , così come è sempre stato, ma ti prego torna ad essere il Renato che con il suo pubblico su
    quelle tavole diventa una cosa sola 🙂
    baciiii

    Piace a 5 people

  67. Buongiorno blog..
    Ho appena visto su canale 5 un piccolo special di Vasco……Debby lunedi sera ricordati che fanno vedere.il concerto su canale 5…….quanta gente giovane che.prende ancora…
    A dopooooo

    Piace a 1 persona

  68. buongiorno Blog
    Cla ma perché nun te piacciono ste parrucche ahahahahah
    a me invece piacciono assai e spero anzi che siano le varie versioni di copertine del cd… un po’ come ha fatto Mengoni con Atlantico ch è uscito con 5 o 6 copertine diverse mi sembra 🙄 solo che devo dire che le sue erano tutte piuttosto bruttarelle, o meglio… insignificanti 🙄
    Renato invece lo trovo sempre molto stiloso e a me questa scelta di abbinamento parrucche e colori piace molto e in linea anche con il titolo del nuovo disco e del tour.
    Cla quelle foto le avevo viste pure io pubblicate proprio dal profilo di un laboratorio di Roma che da decenni crea quelle parrucche per il mondo dello spettacolo e del cinema.
    Poi dev’essere che qualcuno gli ha detto di rimuoverle subito ma si sa che i sorci so svelti ahahahah e quindi son circolate ugualmente su altri profili di fan.
    Sicuramente come ha ben detto Vale io non vorrei il Renato distaccato e algido come è accaduto in parte il Alt e molto in Zerovskij.
    Per la quantità di follia vabbé non avanzo richieste 🙄 perché tanto in quello Renato ha esperienza da vendere pertanto non voglio mettere becco visto che io non ho fatto manco la centesima parte delle esperienze che ha fatto lui. Diciamo che gli do’ piena fiducia
    🙄
    Tra l’altro ho già verificato altre volte che quello che inizialmente sulla carta, o su disco, non mi piaceva molto poi live mi ha fatto cambiare completamente idea.
    La sua presenza fisica e la sua immedesimazione in ciò che canta fa sempre la differenza.
    Quindi sul fronte follia staremo a vedere… 🙄 😀
    Sul fronte canzoni pure qui concordo con voi che sarebbe stra-meraviglioso poter avere in scaletta perle dimenticate e mai abbastanza valorizzate live. Certo che visto il tema di fondo speriamo non vada a pescare solo quelle “folli” 🙄
    Ve lo immaginate in Profumi Balocchi e Maritozzi in versione 4.0 ??? ahahahahah io sì ahahahahah
    Comunque per queste canzoni un po’ “folli” del passato non ci starebbe male un bel medley così in un colpo solo ne fa un po’ e accontenta un po’ tutti 🙄
    ora pranzo
    buon appetito a tutti
    baciiii

    Piace a 3 people

    1. Lauretta non me piacciono quelle parrucche.perche non se possono guardaaaaaaaaa ahahah
      Lo so che a te piacciono tutte le cose.piu strane ahah
      Io ho sempre adorato la follia di Renato ..il suo trucco…la sua eccentricita ……ma come dire ad oggi non ha bisogno di tutto questo…..lo preferisco in altre vesti oggi…tutto qua.

      Piace a 3 people

  69. Cmq in sti giorni ho visto non ricordo se su IG o FB delle foto de Renato che stava a fa un servizio fotografico per la copertina dell’album…..diciamo che a me sto stile non piace ah ah….manco la locandina del tour me piace se devo dirvela tutta ma le foto che ho visto erano pure peggio ah ah cioe Renato pareva che aveva in testa un ananas …tutto un cono giallo ..oro insomma uno stile che a me non piace ma ovvio parlo per me eh…..

    Piace a 3 people

  70. Buonasera ragazzeeeee
    Arrivo eh….
    Oggi so stata incasinata e mo ve spiego il perchè…..i barometti me so diventati tecnologici ah ah …da oggi hanno uno smartphone tutti e due ah ah meglio tardi che mai e so stata fino a moooo a fare istuzioniiiii e so stanca morta….che tenerezza che mi facevano….in pratica mamma quest’anno farà 70 anni e uno dei regali doveva essere appunto uno smartphone ma siccome ho approfittato di una offerta che sarebbe scaduta a breve le abbiamo fatto il regalo prima e con mio immenso stupore lo ha voluto pure mio padreeee dunque ho dovuto oggi configurare tutto …..poi so dovuta torna al negozio perche una cosa non andava insomma me so stressata ah ah però so contenta ma ripeto quanta tenerezza perchè loro non sono proprio tecnologici per nienteeeeeee dunque immaginate che faticaaa….mo domani faremo di nuovo prove per evitare che mandino messaggi a chissa chiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Gli altri regali ovviamente glieli daremo al suo compleanno…..
    Detto cio…..che bella domandona Debbyna io gia so che tutto cio che vorrei non lo troverò nel tour e invece cio che non vorrei lo troverò ve piace come premessa?? Dico questo perche Renato fa sempre tutto er contrarioo di cio che vorrei dunque non so…..
    Diciamo che concordo con tutto ciò che avete gia scritto…..e aggiungo che vorrei un Renato accompagnato da ballerini sul palco stile Cattura che creino movimento e NON VORREI invece ritrovare ospiti sul palco oppure gente che recita…che canta….ecc ecc…. piuttosto che durasse anche meno il concerto ma che fosse solo Renato il protagonista……capisco che sia dura cantare come fa lui per tre ore e anche di piu e allora anche gli ospiti servono però io non li vogliooooooooooooo anche perchè a Torino vengono solo i peggio ospiti ah ah……
    Le premesse sono di un Renato bizzarro e folle più che mai …spero che si dia una regolata e di non passare dalla morte alla follia sfrenata ah ah……..ci siamo capite vero? Renati anche senza parrucca va bene lo stesso basta che ritorni il tuo genio….la tua presenza…..il tuo essere Renato divertente…..profondo…ironico insomma il solito Renato che durante lo spettacolo ti fa riflettere ma anche divertire con un battuta…un racconto…..tutto quello che è ,mancato nell’innominato!!!
    Ovvio spero in una scaletta che gli renda onore ma sinceramente temo molto le scelte di Renato….spero che il recente passato gli sia servito da lezione e che scelga bene cosa mettere in scaletta!!
    Direi che abbiamo messo un pò di carne al fuoco ah ah ah
    A domaniiiiiiiiiiii
    Baci sorellineeeeee e baci a tuttee voi
    Notteeeeeeeeeeeeee

    Piace a 5 people

      1. Non puoi capire che faticaaaaaa…… con ste dita se devono abitua a non sfonna lo schermo dello smartphone che cmq è semplice eh ovviamente ma le cose nuove spaventano tutti…….domani faremo er ripasso ah ah
        Mio padre stava gia su youtube stasera a vedere le gare de bocce ah ah ……sta gia avanti ma fa casini pure lui ah ah

        Piace a 4 people

  71. Buongiorno
    .. Nuovo post Debby 💟 e bella domanda!
    … Io sono contenta di questa nuova avventura di Renato , di questo suo mettersi in gioco con coraggio , sempre . Si sa che le nostre aspettative sono sempre molto alte perché siamo abituate bene con lui , ma stavolta vorrei innanzitutto trovare Renato , perché va bene che certe magie e certi vissuti non potranno tornare più giustamente, ma Renato non può essere diventato così tanto irriconoscibile come ultimamente … parlo di Alt in tour un po ,
    e di Zerovskij , soprattutto.
    Discorsi già fatti che non voglio ripetere e penso che Renato per primo si sia reso conto che la gente si stava allontanando da lui e da certi atteggiamenti e prese di posizione che non riconoscevamo sue .
    Un po per questo io stavolta sono si felice del suo ritorno , ma sto in attesa senza farmi troppe illusioni perché sono rimasta un po così , perplessa diciamo , dagli ultimi “eventi”. Anzi diciamo proprio che ci sono rimasta male perché a Renato voglio bene davvero. .
    Sarò troppo rompiscatole forse non so..
    … Vorrei dunque il Renato spontaneo , colorato , sorridente , ironico , folle , con i suoi discorsi che adoro e che solo lui sa fare cavolo… Il Renato che sempre ho ammirato e applaudito orgogliosa.
    E vorrei ballare senza stare appiccicati alle seggioline !!!
    Vorrei sentire canzoni mai inserite nei tour che non dimenticheremo mai , perle che vanno fatte ascoltare ai giovani perché sono lezioni di Vita che a loro farebbero molto bene.
    Non vorrei una tecnica perfetta , una voce perfetta , una scenografia perfetta ..
    Vorrei solo il nostro solito, già perfetto , Renato.
    Tutto il resto è noiaaa😀
    Debby ❤❤❤❤❤❤❤ per te
    Un abbraccio a Barbara 💕 e a tutte voi amiche mie.

    Piace a 6 people

  72. Figa la foto che ha postato Renatino su fb 1 ora fa lui che fotografa i Beatles con la famosa foto dove camminano sulle strisce pedonali hai capito er Maestro social 😂😂

    Piace a 4 people

  73. Come lo vorrei? 🙄 vediamo un po’!!! 😊

    Buongiorno blog e buon nuovo post
    Grazie Debby 😁
    Ho idea che con le domandine che ci hai fatto ce scateneremo 😅 e che il visitatore londinese fantasma potrebbe poi non tornare più 😱😂

    Ho una lista infinita di ciò che vorrei ma la mia mamma mi ha sempre detto che l’erba-voglio cresce solo nel giardino del Re 🤔
    Ma magari Re sta per Renato… 🤔🙄😅 potrebbero essere no? 😁
    ….
    Purtroppo ora devo tornare a razzo alla scrivania ma tornerò per iniziare con la mia sfilza di “vorrei” 😎
    Intanto da instagram apprendo che Renatino nostro è stato intervistato stamattina da una radio londinese (x italiani)… Speriamo ce la facciano pure ascoltare e vedere al più presto.
    Comunque è particolarmente social Renato da quando s’è messo in pista con sto disco 🙄
    Non passa giorno ormai che non posti una foto… ‘nvedi che roba 😎😅 se sta a diverti’ a London city eh 😁
    Baci a tutte
    Bacione a Debby
    😘

    Piace a 5 people

  74. Buongiorno blog
    Nuovo post Debby! Carina la tua domanda 😁
    Premetto che sono felice di questo nuovo tour, di questo nuovo incintro😊
    Ogni volta sono tante le aspettative e noi si sa, siamo estremamente esigenti.
    Comincio con la parte dolente della domanda….
    Non vorrei ritrovare sul palco, il Renato a tratti scontroso e distante dei recenti tour e non vorrei sentire le solite canzoni, belle indubbiamente, ma ripetute all’infinto. Vorrei quindi, album nuovo a parte che sentiremo per intero 😁 qualche perla dimenticata da troppo tempo.
    Intanto Debby guardavo l’elenco di date del tour e direi che sono parecchie eh, considerando che i concerti di Renato sono lunghi, non sarà una passeggiata per lui.
    Baci a tutte 🤗

    Piace a 5 people

  75. Buongiorno blog 🙂
    ed ecco il nuovo post 🙂
    dunque dunque partiamo da come non lo vorrei 🙄 al di là delle
    bellissime canzoni che facevano parte dello spettacolo Zerovskij non vorrei mai ,e non solo per questo nuovo tour ma per sempre, la “freddezza” che dal quel palco Renato emanava , e la poca
    spontaneità, chiamiamola così, del suo recitare 🙄 lui
    se vuole sa fare molto molto meglio essendo un vero dispensatore di emozioni …
    poi vorrei che fosse un pò meno incazzereccio e non tratti
    a pesci in faccia, niente niente che gli girino, il suo pubblico e per
    ultimo meno orchestra e compagnia bella
    Renatì dici che pretendiamo troppo ???
    baciii 🙂

    Piace a 4 people

  76. Salve blog 😁
    Uhhh che domandone Admin 🤔 come lo vorrei 🤔 lo vorrei un po’ anni 80 un po 90 un po presente un po futuro 😁 vabbe’ basta che sale su quel caxxo de palco e canta solo quello che me piace 😂😂

    Piace a 4 people

I commenti sono chiusi.