IL 4 OTTOBRE ESCE IL NUOVO DISCO DI RENATO ZERO!

Bentornati nel Renato Zero Blog!

Come avete trascorso le vostre vacanze? Spero bene! So che alcune di voi hanno da raccontarci qualche aneddoto che riguarda proprio il nostro Renato che tra l’altro ha rilasciato un’intervista pubblica Giovedi 29 Agosto!

La stagione del R.Z. Blog riapre per un grande anno interamente all’insegna di Zero infatti il 4 Ottobre 2019 uscirà il suo nuovo disco “Zero il Folle” e a seguire il nuovo Tour: “Osservatore della vita ancora una volta al lavoro. C’è speranza. Stupore. Meraviglia. Perplessità. Disappunto e tanta tanta passione per questa vita che ci strapazza, ci stimola e a volte tradisce le nostre aspettative. Il rock ha ripreso a ronzarmi intorno, a ricordarmi i giorni di Londra vissuti da apprendista. 
Ed è proprio in quel tempo che venni rapito da “Zero”, che mi aiutò a togliermi di dosso paure, incertezze e frustrazioni. Sarà un album avvincente ed unico. Si deve crescere. Ebbene sono davvero cresciuto ed il 4 ottobre sono pronto a dimostrarvelo!!! Grazie infinite per essere i miei “modelli ispiratori” di sempre. Rappresentando ogni volta il mio unico, autentico “specchio”. 

Vi ricordo che il Renato Zero Blog è anche su Instagram, seguitelo per non perdere eventi e appuntamenti speciali! https://www.instagram.com/renatozeroblog_debbyzero/

110 pensieri riguardo “IL 4 OTTOBRE ESCE IL NUOVO DISCO DI RENATO ZERO!”

  1. Buongiorno a tuttiiiii e bentornati!!!
    Ciao Debbynaaa😁😁 eccoti pronta per la nuova stagione che si presenta adrenalinica!!!!!
    Renatino che torna….che sta scalpitando perche ormai manca poco….abbiamo la data ufficiale e la curiosita aumenta….chissa la sua follia fin dove è arrivata!!!
    Ah si ragazze avete aneddoti da raccontate? Beneee allora raccontateee
    L’estate è quasi passata ma non il caldo assurdooo….un estate pazza in cui è successo di tutto e di piuu….
    Avremo modo di raccontare i nostri giorni…
    Da quest’anno l’emoticon che contraddistingue Debby è questa🏃‍♀️🏃‍♀️🏃‍♀️🏃‍♀️😂😂😂 ogni volta che le.ho scritto la risposta era : so de corsa…..sto a corre….sto sotto ar sole…..insomma questo e dunque nel mia mente e’ solo cosi che la vedo in corsaaaaaa perenne dalla mattina alla sera😅😅😅😅😅!!!
    Questo mese di Settembre sara’ bello tosto va ahah iniziamo a correre pure noi dietro a Renatino…speriamo di avere abbastanza fiato🤣🤣🤣
    Barbinaaaa un grande abbraccio a teee😁😁
    La nostra famiglia riparte come sempre e invito.i lettori a scrivereee cosi come chi ci segue su Istagram visto che ormai semo ovunqueee😊😊😊
    A dopo ragazzeeeeeee un abbraccio a ciascuna di voiiii

    Piace a 5 people

  2. Buongiorno a tutte voi belle tesorine 😀Barbara , Cla , Grazia , Anto, Ivanuccia , Lauretta , Debbyyyyyyy e a tutti i nostri lettori..
    Riapro volentieri il magico portone 😀 per un anno all’insegna di Zeroooo! Tante novità ci aspettano , talmente tante mi sa che non so come riusciremo a starci dietro 😀 perché Renato quando parte , parte col botto 😀
    Disco , tour ..mille opportunità per godere della sua Arte e della sua magia e da quel poco che ho capito guardando qualche spezzone in rete in questi ultimi giorni , della sua partecipazione alla Festa per i dieci anni del Fatto Quotidiano , ho rivisto il mio “solito Renato ” allegro , disponibile , in formissjma, sorridente , ironico … E sono contenta di ciò.
    …….
    Auguro innanzitutto a Debby un buon lavoro perché per lei sarà un periodo tosto , impegnativo conoscendo poi come fa le cose lei …col massimo della preparazione , impegno , precisione e passione ! Forza carissima ❤
    Io cercherò di essere presente più che posso col massimo entusiasmo .. Quello sempre😀
    …Siamo una squadra Debby …Siamo tutte con te! Buon lavoro ❤
    …….
    Mi auguro che tutte voi abbiate passato una bella estate , e vi siate riposate e rigenerate😀
    per bene … Lo spero davvero perché eravate tutte tanto stanche ..
    Io eviterei di parlare della mia di estate che non è mai iniziata per ora .. sapete i disastri che mi sono successi e ancora con la burocrazia siamo in alto mare .. Non ho ancora accesso al dietro della mia casa e avremo da tribulare tanto ancora . Anche perché tutte le imprese erano chiuse fino a pochi giorni fa .. Da domani spero di muova qualcosa.
    Spero non mi facciamo saltare il nostro viaggio mio e di Alberto, programmato dal 25 settembre per un tre settimane così festeggiamo via anche il secondo anniversario di nozze del 7 ottobre. . Speriamo anche perché se no parto lo stesso e via…
    Ancora una volta , e inizio a pensare che mai finirò, rimbocco le maNi e ripartiamo col sorriso di sempre .. importante è che non ci sia successo nulla … certo il lavoro da fare è tanto 😑 e la mia macchina poverina non c’è più. .. uffff 😑 ma mai arrendersi !
    …….
    Ben trovate Amiche ..Mi siete mancate tanto
    Un abbraccio ad ognuna di voi ..
    Debby tesorina mia ❤
    Barbara un pensiero a te 💕

    Piace a 6 people

    1. Ciao Vale…ti ritroviamo con la tua solita forza e determinazione nell’andare avanti…..
      Tutte noi abbiamo visto le immagini di quanto è accaduto….ovvio le parole non ci sono e sembrano tutte banali perchè purtroppo sono cose piu grosse di noi e non ci sono parole appunto che uno possa pronunciare…..solo chi vive certe paure puo’ capire.
      L’unica consolazione è che non vi sia accaduto nulla voi…..immagino che il lavoro da fare sia tanto e che la burocrazia figuriamoci quella è lunga e per queste cose ci vuole molto tempo…..
      Oltre alla paura….allo sgomento bisogna fare i conti con la burocrazia..la legge e non puoi manco agire come vorresti…….mi auguro solo che possiate prendere possesso delle vostre cose in tempi ragionevoli affinche possiate tornare ad una sorta di normalità!
      Spero che la tua estate possa inziare e che potrai partire per il tuo viaggio cosi come avete programmato…… ma sono sicura che ci riuscirete….un grande abbraccio a te cara Vale!!!!!
      Questa estate è stata caratterizzata da tanti disastri e molte persone si sono trovate in situazioni spiacevoli e terribili….il clima è impazzito …è tutto sotto i nostri occhi e non si fa mai nulla…la terra sta dando segnali molto precisi…..l’amazzonia che brucia e non solo..ghiacciai che si stanno ritirando….rimarremo senza polmoni…..purtroppo queste cose sono cose serie e le previsioni per il futuro non sono rosee per niente!!!
      Un caldo senza precedenti quest’anno…..mah…

      Piace a 2 people

  3. … Che belle le parole di Renato ..Noi i suoi “modelli ispiratori ” ..
    .Grande riconoscimento che mi riempie di orgoglio perché pensare che ognuno di noi ha potuto ispirare un Uomo e Artista come lui , se ci pensiamo un pochino , è davvero un onore.
    Grazie ..

    Piace a 4 people

  4. Buongiorno blog 🎉🎉

    e ben tornate a tutte 🙂

    come state ? passato bene questo mese ? spero che tutte voi siate

    riuscite a ritagliarvi qualche giorno di riposo e spensieratezza 🙂

    Debbyna tu stai bene ? sei riuscita a riposarti ? spero di si perchè come hai scritto nel post ci aspettano giorni… anzi mesi… anzi anni(speriamo) pieni di Zero ❤❤

    Vale ho letto dei disastri di questo tempo impazzito 😦 spero che si

    sia tutto sistemato e che sia tutto ok 🙂

    Antoooo appena puoi vieni a raccontarci un pò di quella serata 🙂

    …mannaggia avrei dato chissà cosa :mrgreen: per poterci essere

    e un pensierino ce l’avevo pure fatto 🙄 e mio figlio piccolo si

    sarebbe pure sacrificato :mrgreen: per accompagnarmi ma un’andata

    e ritorno sarebbe stato massacrante vista la distanza e questo non è

    proprio il periodo giusto per prendersi un paio di giorni di pausa 😦

    ho visto qualche video , grazie Anto 🙂 , e mi è sembrato il nostro solito

    Renato 🙂

    sulla frase del post che Renato ha pubblicato per annunciare la data esatta dell’uscita dell’album ci ritorno domani perchè visto che c’è il sole

    e per la gioia della nostra Admin :mrgreen: l’estate sta finendo vado a

    godermi queste ultime domeniche di sole 🙂

    lascio un bacio ad ognuno di voi 🙂

    buona domenica a tutte 🙂

    Piace a 5 people

    1. Ciao Ivanucciaaaa te ne scappi gia al mare ah ah brava brava…io ci sono andata ieri e oggi mi son ritagliata la giornata per poter stare quaaaaaaaaa!!
      Quanto caldo pure ieri tanto che sono venuta via prima del previsto ah ah
      Sarà che sto invecchiando ma io e il sole non siamo più amici ah ah non lo sopporto piùùùùùùùùùùù povera me!!!
      La mia estate è trascorsa in modo tranquillo….. ho fatto un po di montagna dove mi sono riposata e rigenerata…ho staccato la spina in tutti i sensi….e un po’ di mare dove me so solo stressata e basta ah ah ah
      A parte le battute ma è la verità…..sui monti ho visto posti bellissimi….panorami mozzafiato..,magnato ottime polente ah ah e tanto frescooooo anche se devo dire pure li in certi giorni il caldo si è fatto sentire ma certamente più sopportabile….in ogni caso un clima anomalo!
      Mi sono riposata si e liberato la mente per affrontare i prossimi lunghi mesi che saranno incerti sotto più fronti ma come sempre il mio motto è viviamo alla giornata!!!!

      Piace a 4 people

    2. Buongiorno a tutte e ben tornate a tutte….spero abbiate passato delle buone vacanze….Vale purtroppo ha avuto diversi problemi…spero che adesso qualcosa sia andato a posto. .
      Ho visto qua e là le vostre foto delle vacanze….bellissime…soprattutto ho invidiato Claudia per i bellissimi.paesaggi che offre la montagna…
      Io quest’anno ho fatto la pendolare e vi garantisco che tornerò al lavoro più stressata che mai..
      L’unica gioia è stato l’incontro alla versiliana con Renato nostro .
      Vi racconterò poi con più calma.
      Per adesso vi abbraccio tutte.

      Piace a 6 people

  5. E ora veniamo a Renatino nostro…
    Ho seguito un po’ gli ultimi eventi….la sua partecipazione alla serata del Fatto Quotidiano…..che lo possino ammazzaaa ah ah lo scorso anno ce stavo pure io la nello stesso periodo ma Renatino non era tra gli ospiti ovviamente ah ah …..cmq la nostra Anto ce racconterà la serata!!!!
    Belle belle le sue parole che vanno ad introdurre questo suo ritorno folle…..
    Osservatore della vita mi pare più azzecato che mai….quante volte lo abbiamo detto noi qua?????? inziamo con gli spunti eh Renati!!!
    Ancora una volta si è messo al lavoro per noi prendendo spunto da noi…..
    Hai ragione Renatino questa vita ci strapazza….ci appassiona…ci stupisce ….ci delude ……ci rende perplessi ma sempre vivi appunto nonostante tutto.. purtroppo i” nonostante tutto” sono sempre molti….troppi….in questo periodo poi lasciamo stare va!
    Attendiamo il 4 ottobre per ascoltare questo Album unico e avvincente come dici tu….per ora ci fidiamo sulla parola ah ah ah
    Buona giornata a tutteeeeeeeeeeeeeeeee

    Piace a 3 people

  6. Bentornati nel Renato Zero Blog!!
    Questa volta stavate per trovare una sorpresa sgradita 🙄 infatti c’è stato il rischio di trovare un Post che annunciava la chiusura del Blog.
    Mie care Zerocondomine, come vi ho sempre detto il Blog richiede un grande impegno ed una grande energia che io non ho piu…non ho piu ne l’energia ne il tempo per seguirlo…poi ora che Renato tornerà e sarà in ogni dove io non riuscirò a stargli dietro! Allo stesso tempo mi son detta ma dopo 14 anni di onorato servizio che fai te ne vai proprio mo che torna con nuovo disco e un nuovo tour??
    E cosi eccomi qui 🙄
    Ma non garantisco nulla hahahah :mrgreen:

    Cla Cla devo dire che tu c’hai un tempismo con me fuori dal normale ahahahh me becchi nei momenti piu assurdi quando me scrivi!!
    Vale tesoro vedrai che tutto si sistemerà ma ora dove siete?
    Il vostro viaggio Vale è strameritato e non lo dovete mancare per nulla al mondo!!
    Ivanuccia bella guarda se io prima odiavo l’estate non te dico adesso!! A parte il fatto che non vedo una goccia di acqua dal mese di Maggio, l’unica volta che a Roma ha piovuto eravamo partiti per le vacanze..infatti ora io e Amorino stiamo facendo la danza della pioggia ma niente..nun piove..se crepa de caldo porca miseria 👿 e inoltre ce arriveranno almeno 500 euro da pagare de bolletta perche i climatizzatori so accesi H24!
    Ditemi voi se è normale che non ci sia stato un giorno di tregua dal caldo estenuante!! No ditemelo voi!! Mai un pò di fresco MAI! MAI! Maiii!
    So esaurita!
    Comunque la nota positiva è che me so fatta una settimana di vacanza al mare, servita e riverita, magnavo tutte le sere a un ristorante che ha la cucina piu buona del mondo, dall’antipasto al dolce se magnavamo ahahah e poi la proverbiale accoglienza campana non si smentisce mai..sono meravigliosi..in Hotel poi li adoravo soprattutto il Direttore gay dico gay perche se rivelano essere sempre i migliori…attento dolce e simpatico,un ragazzo fantastico tanto che ho detto ad Amorino che lo volevo sposare a sto Direttore 🙄 :mrgreen:
    Comunque sappiate che quella gran CULONA della Contessa ha incontrato Renatino…poi vi racconterà lei!
    Vorrei dire un’ultima cosa..su Instagram sono stata seguita tanto da Anto per prima me seguiva in tutto ahahh e da Barbina….ma c’è una persona che arriva sempre prima di tutti…la prima a mettere Like..la prima a guardare le storie..sempre attenta e presente ma silenziosa….Maddalena??? Se ci sei batti un colpo 😉 è lei la mia fan Numero 1!! :mrgreen:

    Piace a 6 people

  7. Certo se aprivamo la nuova stagione con la chiusura sarebbe stato un botto….
    A parte le battute mia cara Debby capisco bene che tutto questo comporta tempo energie e fatiche ovviamente….non è semplice gestire tutto questo…stare dietro a Renatino…te lo abbiamo sempre detto anche noi che non sappiamo come tu faccia!
    Dunque noi siamo qua per aiutarti come possiamo e poi con calma valuterai che cosa fare in futuro….certo mo dopo 14 anni di fatiche ..ora che Renato torna sarebbe stato un peccato ……in ogni caso prenditi il tuo tempo…
    Hai capito quella gran culona della Contessa ha di nuovo incontrato Renato..scommetto nel solito posto….. raccontace tutto vaaaaaaaaaaaa che semo curiose!!!
    Allora su IG te seguo pure iooooooooooo…vedo le stories o almeno credo eh perche lo sai che non ce capisco tanto ma mo che ce sta er BLog me collego di piùù pure li per vedere appunto se metti qualcosa ah ah ah e cosi alla fine mo seguo pure IG ma il mio profilo rimane tipo er deserto!
    Maddalena te segue….bene allora chiediamo a lei di manifestarsi pure quaaaaa
    Baci a tutteeeeeeeee

    Piace a 3 people

      1. Eppure me pare de segui..parlo sul serio eh…..forse sbaglio qualcosa……almeno una volta al giorno anche di piu mi collego per controllare le stories che metti e quando le vedo le guardo oppure metto mi piace se vedo post nuovi…..boh davvero non so forse me perdo qualcosa o arrivo dopo bohhhhhhhhhhhh l’importante è arrivare ah ah
        In ogni caso io so fedele al Blog qua ah ah ah

        Piace a 1 persona

  8. Buongiorno a tutte e ben ritrovate❤
    Eccomi qui, cara Debby e Zeroamiche, sono ancora in vacanza per qualche giorno infatti sto scrivendo dal cellulare e non ce vedo niente 😎
    Non potevo però non farvi un saluto e a Debby dico che il tuo bel post tutto rosso lo leggo dopo perché appunto non ci vedo.
    Ho solo letto cara Debby la tua titubanza nel riaprire lo Zeroportone ed anche sarebbe stata una brutta notizia, capisco….
    Spero stiate tutte bene, io sto appunto ancora in vacanza e mi sono divisa tra un po’ di relax ed il Conte che ancora non è in totale ripresa.
    Sono stata culona ebbene sì, ho incontrato Renato e direi che questa volta il grazie sono riuscita a dirglielo 😊
    Più tardi torno per leggere tutto con calma e raccontarvi….un abbraccio a tutte e baci alla nostra Admin😘

    Piace a 5 people

  9. Rieccomi…
    … cara Debby ho letto tutto d’un fiato il tuo scritto e se da una parte , egoisticamente forse, sono rimasta cosi😯 un po smarrita .. dall’altra , comprendo e capisco le tue titubanze. . Te lo ho scritto stamattina ..Il tuo lavoro è tantissimo e spesso mi chiedo come tu faccia sai a conciliare tutto .. Proprio perché metti tutta te stessa in questo spazio , e non trascuri mai nulla ! VolendoTi bene voglio il meglio per te , voglio che tu sia serena , e che tu stia bene sempre.
    Per questo capirò qualsiasi tua scelta .
    Io ti posso dire che farò l’impossibile per aiutarti …prenditi del tempo tesoro ..Forse questa estate orrenda ti ha buttato giù ..Sto caldo toglie energie vitali , cavolo non se ne può più. .
    Tu sai bene quanto conti per me questo spazio , siete ormai parte della mia vita giuro , ma ora più importante sei tu … Ti voglio bene ❤
    ……..
    Rispondo alla tua domanda cara… Siamo tutti alla casa al lago , la casa infatti non è ancora stata dichiarata agibile dai vigili del Fuoco in quanto le piante hanno lesionAto il tetto e in parte seppur piccola , vediamo il cielo addirittura. Pensa che mi si è spostato il garage di tre centimetri. .. In cemento armato…. È incredibile ciò che è successo …Io ancora sono scioccata .
    ……
    Le imprese , le assicurazioni non si sono ancora mosse per le perizie ed io non posso ancora iniziare i lavori che saranno parecchi.
    Facciamo avanti e indietro , il lago dista una quarantina di chilometri dalla città , tutti i giorni per le terapie di mio figlio che dovrebbe concluderle fra un paio di settimane. E mia figlia col lavoro pure ..Un disagio .. ma guarda vista la paura e quello che abbiamo passato , va tutto bene.

    ……
    Grazia…. Che bello ! Contentissssssima per te e attendo il tuo racconto. . 💕… goditi ancora la vacanza e in bocca al lupo per il Conte .. Buona ripresa ..Con affetto bella
    Buon mare Ivanuccia ♡
    Bentornata Antoooo♡
    Debby tanti cuori per te oggiii❤❤❤❤❤❤
    … ripartiamo più forti di prima bella… Ti voglio bene.

    Piace a 5 people

  10. Ciaooooo blogggg 😁😁
    Mi ero persa le credenziali per entrare 😂 ma eccomi qui piu’ sfinita che mai tanto pe cambia’ 😂 le vacanze durano poco e fanno male alla capa perche’ io non cio piu voja de fa un caxxo 😂😂 Admin bella premessa bella ripresa yuppieee 🎉🎉🎂🎂🎂 pensa pure a noi che stamo qui pero’ non esisti solo tu brutta egoista della minchia 😂😂
    Ciaoooo a tutteeee 🤪😁

    Piace a 5 people

  11. Buonasera
    … ho saputo nel pomeriggio seguendo da anni su Facebook Marco Travaglio , che sul Fatto Quotidiano di oggi c’era una intervista a Renato , che penso sia tutta la partecipazione di giovedì alla Versiljana ..
    Naturalmente sono andata a cercare una edicola e ho comperato il giornale … unica copia e pure mezza sgualcita tanto che la prima colonna e mezza sono praticamente illeggibili… provo a riportarvela ugualmente così da facilitare il lavoro a Debby … Non vorrei però mettere troppa carne al fuoco perciò Debby vedi tu se inserirla già in questo post.. Trascrivo da dove posso leggere ..
    INTENNISTA di Alessandro Ferrucci e Marco Travaglio.
    R. Per me questa professione va affrontata con sincerità e non si può vendere fumo : se uno mente al pubblico allora mente a se stesso ; è necessario non perdere mai rigore , passione e coerenza.
    D . Regola fissa …
    R. È necessario un approccio severo e per questo ho spesso messo da parte alcune canzoni , che successivamente sono andato a riascoltare…
    D. Recuperate?
    R. È successo con La favola mia ; tutto ha i suoi tempi e le sue modalità e se si sbaglia il timING il brano viene ucciso .
    D. Come è nata Il Cielo?
    R. La partecipazione paesaggistica , la collocazione della persona in un luogo ben preciso , determina la tipologia di quello che si scrive , non la qualità ; il mare ad esempio, su di me ha sempre esercitato una influenza speciale , mi ha ispirato brani molto aperti e tra questi Il Cielo , scritto quando avevo tra i 17 e i 18 anni e frequentavo Ventotene , un’isola che ha la forza di spettinarti dalla mattina alla sera . Venir spazzolati dal vento significa anche mandare in caciara le idee , mescolarle , accenderle , renderle vive , talmente vive da poter comporre Il Cielo a quell’età e lo dico oggi che ho 69 anni.
    D. Anche Il Cielo lo hai tenuto in stand by per molti anni ?
    R. Non ricevevo ancora il beneplacito della discografia : forse ritenevano che non avevo il diritto al trattamento d’Artista.
    … ( contributo con Ciao Ni al teatro Tenda di Roma )
    D. È fine settanta .
    R. Un’esperienza di due anni e mezzo / tre insieme a Gigi Proietti e Vittorio Gassman ; tra di noi si era creata una sorta di sana complicità su quanto pubblico ognuno riusciva a coinvolgere.
    D. Invece come nasce l’Ammucchiata?
    R. Avevo un’amica di origine statunitense che appena arrivava un gruppo dall’estero , lo portava a casa e lo rallegrava ; io ero amico anche del fratello .un giorno salgo da lei per salutarla e mentre la cervo inciampo prima in un braccio poi in una gamba ..sorride.. Ed è nata l’Ammucchiata. Tempi bizzarri , poi avevo un padre poliziotto e quando mi trovavo in situazioni un po scarse. ..
    D. Tipo ?
    R. Una volta dal Piper mi accompagnarono a casa due amici e nel tragitto si preparano un cannone gigante con sopra olio indiano. Miscela esplosiva . E loro ..Ne vuoi ? No grazie.
    Però l’abitacolo era quello è quando sono sceso e rientrato dai miei , il letto mi risucchiava , spaventato chiamo Mimi ..Qualcosa non va , ho respirato il cannone e ora ne pago le conseguenze. . E lei .. “A Renati dormi e facce dormi pure noi”
    D. Perfetto….
    R. Così riprovo ma il letto nuovamente mi risucchiava allora chiamo mio padre e gli spiego la situazione . “Me vesto e annamo” Mi porta in ospedale e mi danno 12 gocce di Sympatol.
    D. Tuo padre è stato spesso preso on giro dai colleghi per un figlio come Renato Zero.
    R. Si meschini , papà ottenne un alloggio dove vivevano altri 136 poliziotti e quando uscivo da lì erano lastre quotidiane ( cambia tono) .
    Ovunque siete, “stronzi !”
    D. Tuo padre acquistava i biglietti dei concerti.
    R. Sempre , voleva dimostrarsi la sua gioia e l’orgoglio.
    D. Gli hai mai raccontato come hai evitato il militare?
    R. Fu lui ad accompagnarmi ma non sapeva della biancheria. Un filo interdentale dietro e davanti un triangolino color fucsia
    …Video de La Favola mia ..
    D. Il tuo pubblico non canta , ma vive le canzoni ..
    R. Conoscono il senso vero delle parole contenute nei brani.
    D. Lucio , Mimi , Califano , Battiato : chi aggiungeresti al tuo pantheon?
    R. Per fortuna ho vissuto una trasversalita’ molto significativa e singolare : nel 1954 i fratelli di mio padre ci regalano un televisore americano, un Admiral in legno , e tutto il giorno emetteva un suono strano , friggeva dalla mattina alla sera , poi ogni tanto quel rumore spariva e appariva una signorina : prove tecniche di trasmissione. ..
    Poi con il passare del tempo apparvero Dario Fo , Aroldo Teri, Gilberto Govi , Edoardo de Filippo , Cesco Baseggio: io vengo fuori con le immagini di queste persone , artisti che anni dopo dono diventati amici .
    D Un sogno..
    R. La ricompensa per questa vita è stata quella di aver accarezzato il volto di Lucio Dalla , aver stretto la mano a Lucio Battisti , aver provato amore per Mimi , un amore intramontabile e vero , o aver raccontato barzellette con Rino Gaetano.
    D . E la Ferri ?
    R. Gabriella , una grande.
    D. È vero che Il carrozzone era stato composto per lei?
    R. A quel tempo lavoravo spesso con Piero PinTucci e un giorno mi ferma : ” ti va di sentire questo brano?. Gabriella non lo vuole”
    Lo ascolto e mi pietrifico : Piero vengo io da Gabriella e le dico che è perfetto .Macche’ ..
    Quando lo canto c’è dentro lei , la penso.
    D. Rino Gaetano…
    R. È una delle toppe della mia vita , non avevo compreso suo stato d’animo , il suo dolore. È in quel gruppo di artisti come Chaplin ed Eduardo che hanno fatto sorridere il mondo ma non hanno convinto loro stessi con quella risata. Rino era una persona meravigliosa.
    D . Sei mai andato dallo psicologo. .
    R. I lettini li adoro quando sono appetitosi.
    D.Palestra ?
    R. No , però gioco a scopone , ho i polpastrelli abilitati.
    ( È il momento dei Migliori Anni e il pubblico si alza in piedi in una ovazione)
    Oggi festeggiamo Zero che in fondo mi ha tolto dai tabù , dai complessi , dal dover sposare Dio a tutti i costi , quando poi ho imparato ad amarlo a modo mio ; grazie a Zero sono diventato rivoluzionario per vocazione e non per mestiere .
    D. Non hai mai studiato musica?
    R. No , ad un certo punto è nato il desiderio di scrivere , però poi ho concluso due conti : se ho già realizzato tanto e senza il brevetto del conservatorio , probabilmente se ci fossi andato avrei potuto perdere spontaneita’ e istinto.
    D. Con quale strumento componi?
    R. A volte uso un registratore e certi spunti li canto pure se sono al supermercato; mentre per i testi do sempre precedenza alla musica e poi , con serenità, sono le note stesse a suggerirmi il percorso letterario; spesso gli spunti arrivano dal marciapiede , dall’ ascolto della vita , per questo il pubblico mi riconosce.
    D. Negli altri casi..
    R . Sono storie mie e nel prossimo disco c’è una traccia , la tredicesima , che se avere amato Il Cielo questa volta è l”universo” , un brano meraviglioso perché c’è Renato che accarezza Zero.
    (Dagli autoportanti partono le note de ” Il Cielo è il pubblico inizia a invocare , non a cantare.
    C’è chi pianGe , chi ride , chi solleva in aria i propri figli , chi cerca un contatto , chi balla “quanti amori conquistano il Cielo , perle d’oro nell’immensita’ , qualcuna cadrà , qualcuna invece il tempo vincerà , finché avrà abbastanza stelle il Cielo).
    ……..
    Sono riuscita a trascrivere tutta questa bella intervista e mi scuso per i pezzi iniziali mancanti… Poi Debby valuterà cosa fare.
    Ora fuggo a nanna ..
    Un abbraccio e una Buonanotte a tutte voi.
    Debby ❤❤❤❤

    Piace a 5 people

  12. Buonasera blog 😊
    Sto guardando l’ora e mi chiedo se è il caso di scrivere adesso….spero di non disturbare Admin, in caso insultami pure 😁
    Allora care Zeroamiche comincio col dire a Vale che pur avendo visto su fb quanto accaduto non avevo compreso che la tua casa fosse così danneggiata 😳 Incredibile davvero e certamente molto pesante tutto quello che ne sta seguendo.
    Il tuo viaggio Valeria arriverà e ti auguro di godertelo appieno perché ti spetta e basta mia cara!
    Ho letto delle vostre vacanze, mare, montagna e caldo sicuramente fuori norma….la natura ormai ci bacchetta ogni giorno e ci ricorda quanto l’abbiamo oltraggiata.
    Ho letto di Anto e del tuo meritato svago con il nostro Renato, grazie per i tuoi video. A me è molto piaciuto per quel che ho visto e mi ha ricordato l’incontro che vidi a Collisioni….il Conte ha detto più bello perché il pubblico (della Versilia) è più caloroso ed è vero.
    Così eccoci per un altro anno, impegnativo soprattutto per Admin….precisa e puntuale, farai di tutto come sempre ma sappi che non sarà un problema credo per nessuna, se mancherà qualche aggiornamento anche perché tra poco Renatino sarà in ogni dove 😬
    Ed ora vi racconto il mio incontro con lui….ho scritto ad Admin perché glielo dovevo anticipare ahah. Ancora mi sembra strano averlo avuto accanto eppure è accaduto! È stato lui a venire sui miei passi
    Io ed il Conte, nel solito luogo di vacanza, stavamo attraversando la strada sul lungo mare ed eravamo sul passaggio pedonale. Un tipo stava lamentandosi di due poveri cagnolini che abbaiavano ed io che amo i cani, ero infastidita da questa polemica così ho accelerato il passo per attraversare, un auto si è fermata guardando la scena e per capire che intenzioni avevamo, visto che uno dei pedoni (il conte) aveva una stampella…era Renato! Ci siamo guardati ed io ho detto Renato! Lui mi ha fatto un sorriso, proseguendo per la sua strada che si è interrotta continuamente poi perché stando su un’auto decapottabile, vi lascio immaginare ahah
    Dopo poco, seduta sul lungomare è tornato e si è fermato….in un attimo la gente lo ha circondato, lui in auto….ho assistito per cinque minuti a questa scena da poco lontano senza muovermi, poi allora ho attraversato e mi sono avvicinata tanto che gli ero a fianco. Con due ragazze ha parlato abbastanza a lungo e poi in due (uno per lato dell’auto) lo hanno circondato per fotografarlo bene😳 Ho pensato, mo finisce male….lui li ha guardati e gli ha detto, le foto no, non dovete farle! Poi un tipo gli ha buttato in auto Amo da autografare con la relativa penna, lui lo ha firmato ed è stato un bel po’ con la penna a mezz’aria per restituirgliela ma questo lo guardava in estasi ahah e lui gli ha detto…A ni la penna durante tutto questo tempo non ho mai fiatato e mi chiedevo se fossi mai riuscita a salutarlo, così gli ho messo una mano sulla spalla, lui si è girato e gli ho detto…Renato finalmente riesco a dirti grazie di tutto…lui ha messo la sua mano sulla mia con un sorriso e ha detto Ciao a tutti, ed è ripartito ❤️
    Mai avrei immaginato d’incontrarlo così….ho avuto per ore una strana sensazione addosso….cioè finché l’avevo accanto mi pareva di conoscerlo da sempre e solo dopo ho sentito arrivarmi addosso tanta emozione.
    Buona notte a tutte, ciao Barbie bentornata 😀

    Piace a 4 people

    1. Wowww Contessa che bell’incontro il tuo….mi sono emozionata nel leggere sai? Posso immaginare il tuo stato prima dopo e durante ah ah ah l’evento!
      Certo li lo conoscono tutti e immagino anche quelli che lo volevano fotografare ecc eccc…… era ora che arrivasse anche il tuo turno e finalmente gli hai detto quel Grazie che tutti i fans vorrebbero dire a Renatino…… te immagino guarda con il tuo stile regale e fine che metti la mano sulla spalla in modo delicato……sara stato quello che ti ha premiata e anche lui di conseguenza ha messo la sua mano sulla tua……beh penso che tu abbia avuto i brividi a fior di pelle e sono contenta che tu abbia avuto questa opportunità!!!! Eri nel posto giusto al momento giusto!!!

      Piace a 2 people

  13. Giorno blog 😁
    Le mie ferie sono state all’insegna del relax siamo stati ad Abano Terme in Veneto dove ci sono acque termali meravigliose che ti rimettono a posto tutte le ossicine 😁 a parte il fatto che a 7 km dall’arrivo ci siamo ritrovati in una tempesta di grandine spaventosa arrivavano giu chicchi come sassi che ovviamente ci hanno rovinato tutta la macchina nuova 🙄😫 e quindi sono arrivata in hotel non molto rilassata ma demoralizzata avvilita incazzata 😤 e cosi sono iniziate le nostre vacanze 🙄 poi per fortuna (nonnlo ricordavo) ho scoperto di avere la copertura eventi naturali e almeno non dobbiamo pagarci il danno interamente che credo sia una cifretta non indifferente. Aho’ la prima volta che vado quasi in estremo Nord e me marchia acci sua 🤣😂 Pero’ siamo stati divinamente, poi smaltita la rabbia ci siamo rilassati e le vacanze come al solito sono volate via in uno schiocco di dita 😒 e quando sono tornata non volevo piu’ fare na minchia perche’ esse serviti e riveriti ogni tanto fa bene al corpo e all’anima 😁 ho visitato anche Padova e mangiato i suoi famosi cicchetti 😋 volevamo vedere anche Ferrara (che non era distante) ma per timore non siamo andati barricando la macchina nel garage coperto dell’hotel 😂😂
    Poi giorni fa ho saputo da Admin della culona Contessina 🤣😂 che ha visto il nostro Renato praticamente accanto a lei che e’ stato molto disponibile. Mo aspettamo sto disco e vedemo piu o meno come se svolgera’ il concerto, ossia, se saremo seduti a dormi oppure no 😂😂😂
    Buona giornata a tutti 😉

    Piace a 5 people

    1. Barbina cara……eh le tue vacanze so iniziate male purtroppo….quando mi hai raccontato tutto ci sono rimasta tanto male per voi…mi spiaceva troppo….certo l’estremo Nord vi ha portato male ma meno male che poi avete come dire sbollito un po la rabbia e vi siete rilassati……certo è una grande rottura ….poi la macchina nuova….chiunque si incazzerebbe a morte ma vedrai che si sistema tutto…..purtroppo qua quando piove fa solo disastri….quest’anno poi in modo particolare!
      I cicchetti sono buoni siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ah ah ameno qualcosa di buono

      Piace a 2 people

  14. Buongiorno a tutte…riprendiamo le vecchie abitudini ossia scrivere sul BLog ah ah
    Debbyna ieri non te l’ho scritta ma sono contenta della tua vacanza dove hai magnato dalla mattina alla sera in pratica ah ah ….immaginoooo da quelle parti si sta bene si!! Ci mancava poco che tornavi sposata ah ah vedi che alla fine hai trovato l’hotel giusto a tua immagine e somiglianza?
    Allora io aspetto la Contessa che ce deve raccontaaa de Renatino e pur Anto che ha partecipato alla serata del Fatto Quotidiano….quelle sono serate belle dove si lascia spazio ai racconti…..e Renato quando parla si sa ti incanta sempre dunque forzaa raccontatece!!!
    Per il resto manca davvero un poco ..un mesetto e saremo pronte ad ascoltare il nuovo album….quasi non mi sembra vero….il tempo è volato!
    Buona giornata a tutteee

    Piace a 4 people

  15. Buon zerogiorno a tutti…prima di tuffarmi nelle scartoffie (sono rientratra oggi…quindi vi lascio immaginare il caos)
    Dunque intanto vorrei unirmi alle zerocondomine, riguardo al discorso di Debby….Tranquilla… noi siamo qui a sostenerti e se per qualche motivo tuo personale non ce la farai a darci le ultime notizie , noi capiremo …come capiremo la tua decisione di chiudere il blog…anche se, devo ammettere, che quel giorno sarò molto dispiaciuta, vistoil legame che si è instaurato fra noi…
    Veniamo alla fortunella della contessina….Beata te che hai avuto questa fortuna….io come te sogno di incontrarlo per strada bello e disponibile come lo hai incontrato tu….Sono felice per te….
    Veniamo alla mia serata di giovedì alla Versiliana….
    Ero già stata informata da un pò di tempo della presenza di Renato alla serata per i 10 anni del fatto quotidiano, quindi mi ero messa in cerca di qualche sorcina che potesse venire con me…Purtroppo per vari impegni da parte delle stesse …mi sono ritrovata che dovevo partire da sola (poco male…da casa mia saranno circa 80km)…quindi ho avvertito la mia amica che si trovava in vacanza in Versilia che sarei arrivata da sola..
    Naturalmente mio marito si è offerto (sant’uomo) di venire con me….
    Siamo partiti da casa verso le 14.30 circa con 37 gradi di temperatura ed un’ afa pazzesca…Arrivati alla versiliana abbiamo notato che non c’ erano tantissime persone….ci siamoinformati ed hanno detto che avrebbero dato i pass dalle 19.30…
    Ci siamo messi su una panchina rigorosamente all’ ombra…ci siamo rifocillati e poi verso le 18 ci siamo messi in fila per prendere questi benedetti pass….non vi dico il caldo soffocante (anche se era leggermente migliore che a Prato)…Ho raccomandato a mio marito che al momento che aveva il pass in mano di correre per prendere i posti migliori (sant’uomo).
    Dato i pass tutti pensavano che ci avrebbero fatto entrare, in modo che una volta seduti si poteva mangiare in santa pace e magari prendere un buon caffè in attesa di Renatino. Niente di tutto ciò, ci hanno bloccato tutti davanti ad un altro cancello dove i bravi organizzatori ci hanno comunicato che avrebbero aperto alle 20.30….Non vi dico la rivolta….
    tutti ammassati con quel caldo infernale e questi stronzi che non aprivano, nonostante le nostre lamentele…Non vi nego…che davvero credevo di non farcela….Ma per Renato si fa tutto…
    Non sto a raccontavi delle litigate con gli organizzatori…e di quando avesse fatto schifo chi aveva organizzato tutto ciò.
    Comunque quando finalmente si sono decisi , mi sembrava di essere ritornata a quando per prendere i primi posti allo stadio si stava pigiati come sardine PAZZESCO.
    Renato è arrivato alle 21.10 circa…bello come il sole nel suo completo blu e maglietta rigorosamente nera…(l’ho trovato dimagrito)….
    Acanto a lui Marco Travaglio e l’ altro che non ricordo il nome….
    Ha cominciato a parlare del suo passato della sua gavetta, ma non sono stati i soliti discordi che noi conosciamo a memoria…Ha ricordato Nadia Toffa (bellissimo quello che ha scritto su di lei)…Ogni tanto veniva mandato un filmato di vecchie canzoni …Baratto….Triangolo….la favola mia….il carrozzone….ed altre….intervallate da commenti sulla storia di queste canzoni….Ha parlato dei politici e di come dovrebbero fare il bene del paese, invece di pensare alle poltrone….di come subiamo senza scendere in piazza e di come ci ‘ incazza solo negli “stadi”…di come si uccide con tanta facilità anche per le cose banali….ha raccontato anedoti della sua vita ì, come solo lui sa fare….
    infine ha parlato del suo nuovo lavoro, che dice sia davvero un capolavoro…ha detto che la canzone n. 13 del nuovo cd sarà ancora più bella del cielo….
    Molto commuovente il ricordo di Lucio Dalla che ha cantato con lui al sei zero (a modo mio)….tutti in piedi ad applaudirlo…
    Al momento del filmato dei migliori anni (sempre al sei zero)…ci siamo alzati tutti in piedi ed abbiamo formato con le braccia un onda….abbiamo cantato tutti a squaciagola con i brividi addosso insieme a lui….
    Poi altro siparietto…..Infine hanno mandato il filmato del concerto “figli del sogno” in cui canta il cielo….ecco…a quel punto la commozione ha preso il sopravvento….ancora tutti in piedi a cantare e di nuovo le braccia in alto verso il cielo…..
    Lui è stato davvero simpatico…sembrava di essere a conversare con degli amici in un salotto…..
    Diciamo che l’ incazzature del prima sono svanite quando lui è salito sul palco….Ciliegina sulla torta è stato il finale…quando Marco Travaglio ha preso il microfono ed ha cantato per intero il Baratto con Renato che gli faceva da spalla….Sono state 2 ore di puro divertimento e riflessione…
    Ha detto che le sue canzoni nascono anche prendendo spunto dalla vita di noi sorcini…
    Vi devo dire una cosa simpatica in cui lo abbiamo un pochino sputtanato..
    Stava raccontando dell’ incontro con la Magnani mentre era con suo padre, il quale non ha creduto che lui l’ avesse vista….
    Renato ha detto che se all’ epoca esistevano i telefonini gli avrebbe fatto la foto….immaginatevi la nostra reazione…ah ah ah….Ci siamo capiti???
    Tornando alla serata…..sono venuta via che sembravo sulla nuvolina…Mio marito è rimasto contentissimo….ha detto che gli è piaciuto più del concerto (vabbè….diciamo che era tutta un’ altra cosa)
    Le mie ferie sono state da pendolare…quindi non mi sono rilassata affatto…per fortuna c’ è stato Renato che mi ha reso felice per una sera…
    Mi scuso per gli errori….ma sono davvero di corsa…non volevo mancare di dividere con voi questa bellissima esperienza…volevo fare più dirette fb…ma lì internet andava e venica (chissà se era Renato che ci metteva off line)…
    Adesso vi saluto….un grosso abbraccio a tutte voi….un grosso smakkk alla mia romanaccia del cuore…..

    Piace a 7 people

    1. Wowwww Anto che bel racconto che ci hai fatto!!!
      Di certo deve essere stata una bellissima serata! Dovrebbe farne di piu’di queste serate intendo queste interviste tra aneddoti canzoni e racconti come appunto solo lui sa fare!
      Non oso immaginare il caldo io sarei morta ma di certo uno fa uno sforzo per Renatino ah ah
      Ho visto i video e si percepisce tanto calore ed entusiasmo da parte del pubblico e un Renato rilassato appunto!!!
      Allora dobbiamo aspettarci una canzone number 13 da urloo da quanto ha detto….vedremo ah ah se sa che lui non ci prende mai dunque staremo a vedere! Pare esser molto molto soddisfatto di sto disco dunque le aspettative sono tante anche se io deve essere sincera non ne ho…. nel senso che aspettero di ascoltare con l’emozione di sempre ovvio ma non mi aspetto questa o quell’altra canzone…..sono fiduciosa e soprattutto curiosa!!!
      Grazie per averci raccontato tutto con precisione….. e passione come sempre!

      Barbie ah ah ah caso mai te lo dico in privato ah ah ah

      Piace a 2 people

  16. Buongiorno e buon inizio di settimana al R.Z. Blog!
    Vado de corsa 😂 sto dal cell!
    Ma volevo ringraziare in primis Vale per il suo impegno nel trascrivere l’intervista! Animella per il suo racconto che già conoscevo 🤣 ed ora Anto per averci fatto il resoconto della serata, grazie Anto lo so che stai lavorando quindi grazie il doppio!
    Cla puoi anche raccontare l’aneddoto di stamattina 😂😂 Barbi avrà da commentare sicuro 🤣

    Piace a 4 people

  17. Oddio non mi ero accorta dell’intervista trascritta da Vale …..lo vedi che io me perdo le cose…namo bene va….dopo la leggo!
    Debby sto messa peggio de teeeeee ah ah
    Allora stamattina mi arriva un messaggio de Admi con su scritto Buon compleanno Cla Claaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ah ah ah ma oggi non compio gli anni ah ah ah me voleva fa invecchia qualche giorno primaaaaaaaaaaaaaa ah ah

    Piace a 3 people

  18. Buongiorno blog 🙂
    sono sorpresa di vedere che il blog è riaprito da ieri domenica 🙄 Debby lavora ogni giorno, anche la domenica…..
    So che sono stata assente tanto gli ultimi mesi e sinceramente ho esitato primo di scrivere di nuovo. Non posso promettere di essere presente ogni giorno….sono impegnata in tante cose, prima il lavoro, ho nuove responsabilità e poi nelle mia vita personale, e forse mi manchera il tempo. Debby, ho letto il tuo commento…certo che richiede energia e tempo e ti faccio i complimenti perchè sei sempre stata qua pronta.
    devo dirvi che mi perdo un po’ con questo nuovo disegno del blog, non ero passata dopo il cambiamento e devo abituarmi 😦
    per me, le vacanze non sono ancora arrivate o piuttosto, ho gia fatto la prima parte ma la seconda è per la fine di settembre. A fine giugno sono andata a Napoli e sulla costa amalfitana…e fino ad oggi, non ho mai visto posti piu belli….che bellezza 😳 🙂
    ho visto qua e la che Renato ha partecipato ad una serata qualche giorno fa e ringrazio Anto per le foto.
    come voi aspetto l’uscita del cd e poi i concerti….finalmente potro rivedere Renatino sul palco 😳
    buona settimana a tutte, baci 😉

    Piace a 5 people

  19. Giorni fa ho riaperto fb pattumiera e ho trovato un premio da parte di Renato che mi diceva che avevo ottenuto lo status di fan piu’ attivo 👍😁

    Piace a 3 people

  20. Buon pomeriggio blog 🙂
    bello rileggervi tutte 🙂 manca Lauretta ma spero arrivi presto 🙂
    prima di tutto volevo ringraziare Vale per il suo lavoro di trascrizione , sei
    fantastica cara Tesorina 😘 e anch’io come Grazia non avevo
    compreso di come anche la tua casa avesse subito danni 😦 io non
    capisco come ancora ci siano persone e soprattutto capi di Stato che si ostinano a far finta di nulla di fonte a questi disastri climatici , qui da me i primi di agosto ma anche lungo la costa una specie di tromba d’aria ha sradicato diversi alberi e a poche centinaia di mt da me una quercia ultracentenaria con un tronco che per abbracciarla ci volevano minimo un paio di uomini puff è stata spazzata via , sdradicata completamente
    con le radici all’aria 😦 e di certo temporali nella sua lunga vita ne avrà
    visti tanti 🙄 quindi pensate che vento si è scatenato quel giorno …
    addirittura una parte di vigneto mi ha abbattuto 😦
    così come il caldo opprimente , che già la nostra Admin ha menzionato , che tutt’ora persiste anche se in questo momento sta minacciando un temporale con allerta gialla della protezione civile…speriamo bene ..scusate la divagazione metereologica ma veramente c’è da
    preoccuparsi 😦
    e grazie anche ad Anto per il suo racconto sulla serata , sei stata brava
    a trasmettere la tua emozione 🙂 e sono felice che almeno sei riuscita a
    distrarti un pò 😉
    Grazie che bello e soprattutto emozionante il tuo incontro con Renato , bè direi che era piuttosto ben disposto visto le richeste che gli hanno
    fatto
    Debby sono contenta che tu sia riuscita a passare una settimana tra buon cibo e persone splendide come solo al Sud è possibile trovare , certo anche in molte altre parti d’Italia l’affabilità la fa da padrona ma loro
    hanno un pizzico in più di …simpatia 🙂
    mentre su quello che avremmo potuto trovare, e ti ringrazio di cuore che non sia avvenuto , mi associo alle altre Zeroamiche dicendoti che solo
    leggere questa eventualità mi ha fatto tremare 😦 ma capisco
    perfettamente l’impegno che c’è dietro e che richiederà soprattutto nei prossimi mesi…ti posso solo dire che qualsiasi decisione tu prenda sarò con te 💕
    .
    Barbìììììì sei tornatata alla grande caspita però mi
    dispiace per la tua macchina nuova 😢 sai io ad Abano ci vado tutti gli
    anni in primavera e si concordo con te che si sta benissimo , così come Padova è una bellissima città con un parco meraviglioso , per quattro anni mentre mia figlia era all’università ogni tanto andavo …
    per tornare a Renatino sono contenta di leggere l’entusiasmo per questo nuovo album , anche se non ricordo male per Zerovskij lo fece
    e questa traccia n. 13 a questo punto non vedo l’ora di
    ascoltarla 🙂
    Claaaa l’Admin ti vuole anticipare il compleanno 😂😂
    bentornata Vanessa 🙂
    Baciiii a tutte voi

    Piace a 5 people

  21. Buongiorno blog 😊
    Quanto avete scritto! Come sempre sto dal cellulare ed il tempo l’avrei pure per leggere, peccato che non ci vedo.
    Ringrazio Valeria per l’intervista e Anto per il suo racconto.
    Leggerò tutto più tardi spero.
    Bentornata Vanessa!
    Un abbraccio a tutte 😘

    Piace a 1 persona

  22. Buon giorno
    Sì ragazze purtroppo è stato un vero disastro per la mia casa …Non ho messo tante foto su Facebook , mio marito si è pure arrabbiato perché lo ho scritto figuratevi … a dire il vero non ricordo nemmeno quali ho messo tanto ero sconvolta .
    Ancora ora per me è difficile ricordare ..Quel rumore e la paura , il non sapere cosa fare , se uscire se restare chiusa in casa … Ero sola poi in casa con i cani , Alberto stava tornando con mio figlio dalle sue riabilitazione e urlavo come una matta…
    Va be scusate se ne ho parlato.

    Che emozione Grazia leggerti ♡♡, mi sembrava di vederti quasi… La tua dolcezza e il tuo essere così bella , sarà arrivato subito a Renato e finalmente lo hai potuto ringraziare. ..Era un tuo desiderio che molte volte avevi espresso e sono stra felice che tu lo abbia potuto vedere esaudito… Lo meritavi tantissimo💕💕 grande emozione incontrare quegli occhi! !!
    Anto …cara anche dal tuo racconto si capisce la tua felicità ed emozione …Che bello deve essere stato …E pazienza i contrattempi si dimenticano subito quando poi si può godere di una simile Magia.. meritavI anche tu tanto di trascorrere una serata così. … avrei tanto voluto esserci …Un abbraccio forte a te.
    …..
    Bentornata Vane , un abbraccio. .

    Piace a 3 people

  23. Buonasera blog 😊
    Ho recuperato i commenti….grazie a voi ancora per l’intervista ed il racconto di Anto.
    Bellissimo essere stati li, sono incontri che non si dimenticano. Immagino quando ha detto della foto alla Magnani ahah hai capito Renatino cosa si prova a stare dall’altra parte 😬
    Vale cara con me tu sei troppo generosa…in realtà ero titubante se avvicinarmi o meno a Renato perché appena si è fermato gli si sono buttati tutti intorno 🙄

    Barbie caspita che inizio di vacanza, meno male che avevi la copertura per gli eventi atmosferici.
    Debby felice per la tua settimana di vacanza, ora te vedo di nuovo di corsa hai pure invecchiato Claudia ahah…baci 😘

    Piace a 1 persona

  24. Buongiorno ragazze
    Stamattina so impegnata con parrucco ahah dunque vado de corsa come qualcuno😂😂😂😂
    🏃‍♀️🏃‍♀️🏃‍♀️🏃‍♀️🏃‍♀️🏃‍♀️lei chi è???

    Piace a 3 people

  25. Giorno blog 😉
    Ivanuccia effettivamente tu mi eri quasi vicina, beata te che puoi andare e venire in quelle splendide acque termali, lo sai che mi erano passati tutti i dolori che accuso ogni giorno, avercele qui da me andrei spesso, mi dispiace solo di non aver potuto vedere Ferrara rientrando verso casa ma eravamo troppo stanchi, io e mio marito in vacanza invece di rilassarci non se stamo fermi un attimo 🙄😂 pero’ lui giustamente mi ha detto: mica semo venuti all’estero, con tre ore di treno ce tornamo quanno volemo a vede’ Ferrara 😁 Ieri sera mi arrivavano le notifiche del blog sul cellulare e allora il maritozzo mi ha detto: ma chi e’ che te scrive sempre, io ho risposto: il blog e’ di nuovo aperto, sapete che ci ha detto!! Siete proprio un gruppo di nullafacenti 😳😂😂😂 gli ho detto: cattivooooo domani lo dico a tutte quanto sei malvagio 😂😂😂 (ci tengo a precisare che scherzava eh!! 😁)
    Tornando al nostro Renato, in riferimento alle parole menzionate nell’intervista sono veramente curiosa di ascoltare questo nuovo disco all’insegna di Zero, mi fa tenerezza quando dice che ce la messa tutta e di quanto tiene del giudizio del suo pubblico, nonostante fosse cosi ostinato a orecchie da mercante con Zerovomitoski 😂😂😂😂
    Dajeeee Renatino mio siamo qui in attesa 🌹🥰
    Buona giornata a tutti 😉

    Piace a 5 people

    1. si Barbì quelle acque sono magnifiche 🙂
      ahahah hai capito la tua dolce metà 😂😂 e che noi siamo donne e
      riusciamo a fare tanti lavori tutti insieme 🤣🤣

      Piace a 2 people

  26. P.S. Non so da voi ma qui finalmente e’ arrivato il fresco 🍉🍉🍉 speriamo che le fiamme dell’inferno se ne siano andate a fare in culo per sempre 😡 mi ha distrutto questa estate di calor acci sua 🥵

    Piace a 3 people

  27. Buonzerogiorno a tutte..pure io sono ricoperta da scartoffie….quindi sono di corsa…ma ogni tanto faccio pure io la “nulla facente” (ah ah ah)…Pure qui ieri è venuto un temporale fortissimo e un pochino di afa se l’è portata via….ma anche io come Debby ho dormito con il condizionatore….(immagino che bolletta che mi arriverà!!!)
    Non ne posso davvero più di questo caldo soffocante!!!!
    Dunque tornando alla serata con il mio Renatino…ho riletto l’ intervista che ha trascritto la nostra Vale….naturalmente è un riassunto…perchè vi posso assicurare che parlò tantissimo…Travaglio gli ha fatto poche domande ma davvero azzeccate….si vede che è un sorcio doc….non se ne poteva più delle stesse di sempre!!!!
    E’ stato davvero spassoso…simpatico ed era molto a suo agio..insomma il Renato che noi amiamo…
    Adesso aspettiamo tutte con ansia questo lavoro….lui ha ribadito che ci lascerà tutti soddisfatti …speriamo…aggiungo io…perchè….zerowskj l’ ho apprezzato …..ma non me ne sono innamorata come con altri album…
    questo naturalmente è un mio pensiero…..Riconosco che le canzoni sono belle…ma mi mettono sonnolenza….(sparatemi pure)
    Adesso torno al mio lavoro…..
    Bentornata Vanys…
    Un abbraccio a tutte voi…un grosso smakkk alla mia romanaccia del cuore

    Piace a 4 people

  28. Buongiorno bloooog
    Bentornate a tutte e bentornata Debby 😘
    Non ho ancora letto nulla dei vostri commenti ma visto che ora siamo in sosta con l’auto ne approfitto per salutarvi e dirvi che sono ancora in vacanza fino a sabato quindi con qualche difficoltà a scrivere e leggere. Tessoro è tornato e si riparte. Ora vi leggo.
    Baciiiiiiiiii
    😎😘😎😘❤

    Piace a 5 people

  29. Buongiorno blog

    Barbie, mi sa che su di me il tuo maritozzo ci ha preso, al momento sono nulla facente 😁 ma già so comincerò con due rogne sicure…per adesso non ci voglio pensare.
    Zerovomitosky non lo dovevo leggere ahah comunque mi auguro e spero che questo album sia per Renato un grande successo ed anche se mettere tutti d’accordo sarà un’impresa impossibile 🙄 che almeno ci sia il giusto Zero!
    Anto mi sa che Zerovskij ci ha cullate un bel po’ 😬

    Animella qualunque cosa ti faccia correre, le tue faccine mi piacciono😚
    Un saluto a Lauretta, un abbraccio a tutte

    "Mi piace"

  30. Buon pomeriggio blog 🙂

    bello vedere che non è cambiato niente 🙄 sempre di corsa stiamo

    😂

    bene anche Lauretta ha dato notizie …buone vacanze 🙂

    fra un mese avremo questo nuovo lavoro fra le mani e non vi nego che

    un pò di apprensione c’è 🙄 certo quel “Zero” così rimarcato nelle

    sue ultime interviste e appena riportato nel suo ultimo post insieme all’abbandono , almeno così sembra e si spera soprattutto, dell’orchestra e compagnia bella a favore di un riavvicinamento al rock fa ben sperare in un disco un pò più incisivo diciamo così … in ogni caso questa attesa

    è sempre elettrizzante 🙂

    Anto si le canzoni di Zerovskij sono bellissime ma Zero ci piace di più 😉

    baciiiii

    Piace a 3 people

  31. Sera Blog
    Il mio pc si è rallentato dopo quasi un mese di ferie non vuole ripartire manco lui ah ah
    Da voi dite che fa fresco io non lo sento….oggi sono stata fuori per commissioni e mo so stanca morta e sempre piena de caldo mahhhh
    Ivanuccia stai in apprensione? ah ah io devo dire di no….nel senso che ho raggiunto la pace dei sensi con Renato ah ah …quello che verrà verrà…di certo lui è molto convito lo era anche dell’innominato…vi ricordate come ne parlava?
    Almeno a sto giro siamo certi che non ci sarà orchestra e gia questo mi rende più tranquilla ah ah e poi vedremooooooooo……tra un mese saremo li pronte ad acquistareeeeeeee er cd!!!
    Baci a tutteeeeeeeee

    Piace a 4 people

  32. Rieccomiiiiii…
    sono arrivata alla parte della vacanza un pochino più rilassante 😅 e mo che sto a bordo piscina, ma all’ombra, sono riuscita a leggere tutto. Ammazza quanto ve siete scatenate aho’ 😳😂
    Brave brave 😁
    Allora… innanzitutto volevo dire anche io a Debby che sarebbe certamente stato un peccato mollare di colpo tutto sto lavoro mega che porti avanti da così tanto tempo. Però capisco molto bene la tua fatica, la stanchezza e l’impegno che ci vuole quindi è legittimo da parte tua avere di questi dubbi sul proseguire o meno. Anche io continuerò a darti il mio sostegno anche se ultimamente è un po’ scaduto in termini di qualità e quantità 😕 ma resto nel campionato anche se so scesa in serie C 😁
    Scherzi a parte daje Debby… goditi la tua vita che te lo meriti e vedrai che il blog ce la farà anche con ritmi più tranquilli. Hai uno zoccolo duro fedele da tempo immemore come Cla e Grazia ma anche Anto e poi ci sono Ivana e Vale che hanno dato tanto da quando sono qui.
    Non sei sola ❤

    Mi dispiace tantissimo x i danni subiti dalla casa di Vale 😞
    Nemmeno io avevo capito che la cosa fosse così sera. Che guaio. Che rabbia. E che disagio. Tu pensa se non aveste avuto l’altra casa… però spero possiate rientrare presto in questa casa per evitarvi tutti questi spostamenti. In bocca al lupo cara 😘

    Son contenta delle vostre vacanze… Debby coccolata e riverita e mi pare giusto, e poi chi al mare, chi in montagna, chi alle terme, chi ancora sta in vacanza e chi ancora le deve fare 😁 un bel mix
    Barbina ovviamente tu mi hai strappato le prime risate 😂
    E m’hai fatto veni’ voja pure a me de ste terme visto che non ce so’ mai stata 🤔 ma forse è giunto il momento 😳 che me sento tutto un scricchiolio 😅

    A Vale ancora grazie x la trascrizione dell’intervista, ad Anto del suo racconto visto che era lì presente … che bello 😍 …
    e alla Contessa x il suo emozionante incontro con Renato condiviso qui con noi 😍😍😍😍 anche io mi sono emozionata immaginando la scena. Te lo sei meritata perché hai avuto pazienza e tatto e ricordo bene che l’anno scorso non era andata altrettanto bene.
    Contentissima x te 💕
    Ok ora devo prepararmi x uscire e spero di poter tornare nei prox giorni x commentare le parole di Renato.
    Da come ne parla, sto nuovo lavoro sta creando delle aspettative alte… speriamo in bene.
    Aggiungo solo una piccola cosa che ho letto forse ieri. Sembra che qualche brano di questo disco porterà la firma di Dario Baldambembo.
    Molto curiosa sulla numero 13 dopo avere letto l’intervista ma sappiamo bene che lui non c’ha molto l’occhio di quali siano i suoi veri capolavori 😅
    Mo vado per davvero che devo cerca’ un posto per la cena. Vojo magna’ er polpo alla brace a tutti i costi stasera 😋
    Un bacione a tutte e buon proseguimento di settimana 😘
    Ciao Debbynaaaaaaa ❤❤❤

    Piace a 5 people

  33. Buonasera blog,
    Ciao Lauretta è bello rileggerti 😊 tornando al mio incontro con Renato devo dire che per l’approccio ho avuto un’ottima maestra, la nostra Admin 😏
    Non sono in apprensione per questo nuovo CD, ma curiosa questo si e speriamo che Zero ci sia davvero e che le aspettative anche alimentate da Renato stesso non siano disattese.

    Oggi avevo scritto due righe di saluti, ma mi sa che sono finita nella spazzatura🙄 Debby poco male….avevo solo detto a Barbara che il suo maritozzo aveva detto bene per quanto mi riguarda perché ancora sono nulla facente e che ero contenta per le tue faccine anche se andavi di corsa😘
    Buona notte blog

    Piace a 2 people

  34. Buongiorno blog 🍉😂
    Questa mattina fa un freddo boia qui 😳🙄🤔 roba da matti…
    Oggi e’ il compleanno della nostra mitica unica insuperabile meravigliosa splendida stellare esclusiva rara preziosa chi piu’ ne ha piu’ ne metta…lei chi e’?????
    La nostra CLA CLAAAAAAAA 🤩🤩
    AUGURIIIIIIIIIII 🎂🎂🎂🎂🍬🍬🍬🥂🥂🥂🥂🥂🥂 Buon Compleanno 😉🤩😘

    Piace a 3 people

  35. Rieccomiiii….cmq Debbyna te me emozioni sempre contenta? 😁😁😁
    Le mie care sorelline tanto lontane e al tempo stesso tante vicine😍😍😍
    Barbie sei mejo te de Renatoooo in copertinaaaa ahah
    Sulla sua pagina ho visto la foto di quella che forse sara’ la copertina🤤🤤🤤🤤
    Gia lo sapete ste immagini non mi fanno impazzire ma l’importante è che sia da urlo er contenuto dunque vedremo…..certo a follia mon si è risparmiato eh😨😨😨

    Piace a 2 people

  36. Buongiorno blog 🙂
    tanti auguri cara Claudia…un abbraccio forte 😉 non bere troppo 😆
    ho scoperto la lista dei brani 😯 devo dire che cosi, allo primo sguardo, mi lascia un po’ perplessa 🙄
    vabbè, non giudicare prima dell’ascolto :mrgreen:
    buona giornata, baci 😉

    Piace a 1 persona

  37. Buongiorno blog e TANTI AUGURI
    a Claudia😘 Auguri cara perché tu possa raccogliere ciò che desideri!
    Buon compleanno e un brindisi per te, magari non di prima mattina 😂

    Vero su Renato, saremo noi a dire quanto questo CD è capolavoro…ah si, ci sono i titoli🙄

    Un saluto a tutte

    Piace a 2 people

I commenti sono chiusi.