124 pensieri riguardo “OGGI ESCE IL NUOVO SINGOLO DI RENATO ZERO “LA VETRINA””

  1. Buona domenica sera blog
    Arrivo solo ora ma volevo passare almeno a salutarvi e dirvi che tutto ciò che avete commentato tra ieri sera e oggi e totalmente condiviso anche da me. Non c’è nient’altro da aggiungere.
    Sono contenta che Renato sia tornato!!!
    So che di certo non potremo rivivere le medesime emozioni degli anni 70/80/90 perché è cambiato lui e siamo cambiati noi… come tutti… siamo esseri in continua evoluzione. Ma ne proveremo sicuramente altre, diverse, magari più pacate, meno cariche di passionalità ma ugualmente belle… dopotutto è ciò che accade di solito quando una relazione è così duratura nel tempo, quando c’è maturità e complicità. 🙄😁
    Se Renato non fosse più in grado di darmi delle emozioni tra l’altro non continuerei ad ascoltarlo e vederlo dal vivo. Mica me l’ha prescritto il medico 😅
    Il repertorio nuovo può anche non essere tutto all’altezza di quello passato ma quello passato non scompare mica. Gli ho sentito cantare live brani del passato in modo sublime… basti ricordare Nel fondo di un amore durante Alt in tour, un uomo da bruciare qualcuno mi renda l’anima e anche durante Zerovskij Motel , padre nostro, potrebbe essere dio… esecuzioni sempre da pelle d’oca.
    Altro che artista finito… come sapete di concerti in questi ultimi anni ne ho visti parecchi anche di altri cantanti ma la qualità dei live di Renato è davvero molto molto alta e in italia non so in quanti possano eguagliarla.
    Vabbè noi andiamo avanti che tanto Renato i detrattori li ha sempre avuti e credo che sempre li avrà… in un modo o nell’altro continua a dar fastidio a qualcuno 🙄

    Oggi mi sono stancata assai ma sono felice perché ho reso felice mia figlia accompagnandola ad un evento a cui teneva molto. Una sfacchinata x me …. 😳 … ma a lei resterà il ricordo di quelle emozioni che si provano così solo durante l’adolescenza. 😊
    Buona notte a tutti
    a domani

    Piace a 4 people

  2. Buonasera blog 🙂

    e buona domenica a tutte anche se ormai è quasi finita 🙂

    oggi mi sono goduta fino all’ultmo raggio di sole la ,forse , ultima

    domenica di mare anche se io spero di averne ancora qualcuna 🙄

    e quindi arrivo solo ora piuttosto cotta tra l’altro

    ho letto tutti i vostri bellissimi commenti , mazza come dice Cla l’estate

    vi ha ispirate bene 🙂 , e naturalmente condivido tutte le vostre

    riflessioni …

    ho riascoltato ancora La vetrina e pur sperando che le migliori siano quelle che ancora dobbiamo ascoltare , il mio giudizio è migliorato

    rispetto ai primi ascolti 🙂

    buona serata

    baciiii 🙂

    Piace a 3 people

  3. Buonasera blog

    Bellissimi commenti 🙂
    Quando leggo i vostri pensieri così belli e pieni di valori, mi auguro sempre che i lettori prendano spunto o almeno riflettano, in generale e non solo in riferimento a Renato….ne abbiamo tanto bisogno, visto ciò che ci circonda.
    Barbara, verissimo che tutto parte da noi e solo stando bene con se stessi si sta bene al mondo pur nelle difficoltà inevitabili.
    E certo che Renato non scrive mai banalità, non lo ha fatto nemmeno con i testi più ironici perché sempre pieni di verità a volte per nulla leggere.
    Per questo quando gli mancano di rispetto non c’è giustificazione ed anche quando scrive messaggi che agli occhi di molti paiono incoerenti con il suo modo di vivere, un conto è fargli appunto la battuta e semmai sorridere, un conto invece è ergersi a giudici e indignarsi come se ciò che ha non se lo fosse ampiamente guadagnato.
    Certe indignazioni dovremmo provarle per tutte le ruberie e gli sporchi interessi che ci circondano, invece nemmeno riusciamo a protestare, ma certo mettersi dietro ad una tastiera e andarci pensanti, è un’occasione per mettersi in mostra ed ottenere un momento di visibilità sfogando certe frustrazioni.
    Io sono convinta che quando Renato dice delle ricchezze e dei finti anestetici, ancora difende i suoi valori di cui la sua arte è piena, nonostante adesso arrivi magari meno sofferta.

    Baci a tutte 😘

    Piace a 4 people

  4. Scusato è partito il commento…
    Dicevo se si ha bisogno di questo allora tante cose non vanno in noi!
    La cocaina un’amica non è mai…
    Chiaro e cristallino…
    In un unico testo Renato lancia piu messaggi e speriamo che vengano recepiti…..ne abbiamo bisogno in questo mondo cosi malato!!
    Cmq la canzone è bella…..bravo Renatino!

    Piace a 3 people

  5. Buona domenica a tutte….
    Ragazze l’estate vi ha fatto bene perche scrivete sempre meglio….complimenti!!!!
    La Vetrina pur con il suo testo semplice lancia il suo messaggio eccome e dunque ben vengano anche testi cosi immediati!
    Renato ha ragione nel dire che siamo tutti in vetrina….belli esposti e in mostra…..è una societa’ questa che punta tanto all’ aspetto esteriore purtroppo…alla superficialita’…alle cose frivole facendole passare per importanti quando invece non lo sono affatto!!! Come dice Barbina bisogna stare bene con se stessi in primis e le tante frivolezze che ci circondano fanno appunto da cornice ma non sono queste le cose fondamentali per vivere!!
    Per vivere bene bisogna appasionarsi alle cose….impegnarsi a fondo per conquistarsele….con il cuore come dice Renato e anche con la testa dico!
    Esibire cio che si è o cosa si ha non è certo il modo giusto per presentarsi…..eppure oggi è proprio l’esibizionismo che vince e dunque il messaggio di Renato di puntare alla semplicità e umiltà per me è vincente…. è sempre stato poi il mio modo di vivere.
    In un mondo molto contaminato il messaggio di Renato è una boccata di ossigeno!
    La vita va vissuta senza tanto esibizionismo ..se se si ha bisogno di questo

    Piace a 5 people

  6. Buona domenica
    Debby ma mi hai pubblicato e commentato a mezzanotte .. Io non so come ringraziarti per quello che fai per noi … ormai non ho parole più per dirti quanto ti stimo …Per come sei tu !
    ❤ ora amorino tuo 😀 mi odiera ‘ … e Alberto pensa che io scriva ad un Un’altro a mezzanotte 😀 scherzooo….
    Vedi cosa fa il Bloggg 😀😀😀😀
    No dai però
    cercherò di fare più attenzione nel non scrivere così tardi caspita .. Non voglio più disturbare a quell’ora ..
    Bellissima riflessione Barbara ..sai anche io mi sono fatta la tua stessa domanda l’altro giorno ma non c’ero proprio arrivata a una spiegazione plausibile … concordo con te , che mente che haiiii..
    E Mic è sempre Mic …. Un collegamento così è da Sorcio DOC …complimenti a te , e un bentornato. .
    …….
    Anche oggi relax , stasera si torna . Ci voleva un poco di ossigeno😀 per la mia testolina e pure per tutto il resto😀
    …….
    Comunque io e La Vetrina siano già amiche …La sto già ballando Ole ‘ …. Vai Rena… Sei tutti noi iii. ..
    Buona giornata 💕💕💕💕
    Grazie per le vostre parole ..
    Debby❤❤❤❤❤❤❤❤ … Ieri sera c’erano le bancarelle con tante caramelle per te …buonissime e ti ho pensato….virtualmente te le spedisco tutte …Un abbraccio bella
    Barbara 💕💕💕

    Piace a 5 people

  7. Buona domenica
    Ho letto tutti i vostri commenti che condivido totalmente.
    La citazione di Mic de La tua idea spiega bene lo Zeropensiero che torna anche nella Vetrina è solo che sono cambiati i tempi, i sorci ed anche Renato perché so passati 40 anni.
    E sono arrivati anche i social, con dei matti tipo quella che Admin ha giustamente cancellato.
    Sai Debby che forse la tipa in questione ha mandato una richiesta d’amicizia anche a me, tempo fa. L’ho tenuta lì ovviamente perché mi sono chiesta, ma chi è questa? Ora guardando dopo ciò che hai scritto, penso sia lei…ma poco importa, non voglio dare importanza ad una sfasata.
    Baci a più tardi 😘

    Piace a 3 people

  8. Buongiorno blog 😁
    Ieri sera stavo rileggendo il testo La Vetrina e cercavo di trovare un associazione a quel concetto semplice delle auto di lusso ecc. sul quale noi abbiamo sorriso tutte 😂 perche’ ero convinta che Renato non scrive mai banalita’ ma non trovavo un associazione giusta, leggendo il commento di Mic la penso come lui forse il messaggio e’ proprio quello.
    Quanta verita’ nelle parole di Vale, la solitudine e la mediocrita’ di animo si sta riversando sui social in una maniera cattiva e folle con la speranza di dare un senso alla propria vita e mettersi in vetrina per farsi notare e avere quel like in piu’ che nella quotidianita’ non riusciamo a conquistare, quando invece la vera conquista personale prima di tutto e’ stare bene con se stessi tutto il resto fa da cornice importante al nostro benessere personale ottenuto grazie alle nostre capacita’ e non attraverso una misera tastiera.
    Buona domenica blog 😉

    Piace a 4 people

  9. Buonasera
    Arrivo tardi ma arrivo..
    Scusa Debby per orario ma ho letto il tuo commento sulla tizia sicuramente già frustrata di suo e inacidita peggio di uno yogurt scaduto. Ma come si fa dico io ad offendere un Artista di cui comunque ti professi fan , con una cattiveria covata sicuramente non in cinque minuti.
    Non so se è invidia , pazzia , voglia di protagonismo di persone sole , non calcolate più da nessuno , che passano il loro tempo a insultare per potere sentirsi vivi…
    La solitudine e la mediocrità di animo sono il male della nostra società a mio avviso.
    È lecito e sacrosanto criticare , obiettare con educazione e rispetto sempre . . Noi qui lo abbiamo fatto proprio e solo perché ammiriamo e vogliamo bene a Renato in modo sano … Tanti sono adulatori , molto pericolosi , non li chiamerei fan , sorcani che appena Renato dice mezza sillaba , senza prestare attenzione , a prescindere , dicono che va bene ….. Altri sono rimasti fuori …vorrebbero tornare indietro di trent’anni , ma è un disagio loro , solo loro perché ogni tempo ha un suo fluire , una evoluzione equa va considerata normale e per fortuna che c’è … Il resto è un nostalgico ricordo che è bellissimo ma restarne ancorati troppo non ci fa crescere.
    Poi ci siamo noi che “modestamente,” forse ,abbiamo un giusto equilibrio , e capiamo che giustamente un certo Renato non tornerà ma non finiremo mai di ringraziarlo per tutto quello che ci ha dato in questi anni… quest’uomo si è speso , si è donato al suo pubblico in una maniera eccellente , si è tenuto al passo coi tempi rinnovandosi sempre , studiando e regalando a noi Cultura musicale ….Che non è da tutti .. e poi arriva una tipa paranoica e offende senza probabilmente capire nemmeno ciò che ha scritto…
    Mi fanno ribrezzo questo cazzo di social dove ognuno se sente un re , rimanendo in realtà dei poveracci insicuri , soli ,senza la minima palla..
    …..
    E pensare che La vetrina io più la ascolto e piu mi piace invece. .. musica meravigliosa , chitarre che spaccano , e arrangiameno con i contro fiocchi … pure il testo un po semplice si ma con una tematica attuale e con un messaggio importante. .. certo che se la gente non c’è la fa a capire perché ignorante e non scava dietro le righe , non è un nostro problema. ..
    Debby hai fatto benissimo a cancellarla sta qua ahoo. ..
    Complimenti per i vostri commenti Debby Barbara , Cla , Ivana , Laura , Grazia che quoto al duemila per mille … Io e voi lo stesso pensiero sempre 💕
    Debby scusa orario e la lungaggine del commento …Ora amorino me odiera’ sicuro..
    Un abbraccio forte e notte bella ❤❤❤

    Piace a 6 people

  10. Ma infatti Debby bisogna ignorare certa gente e lasciarla sguazzare tra i loro simili..
    Purtroppo oggi tutti blaterano….sparano sentenze come fossero chissa chi….e non sono nessuno invece!
    Sti Social sono una latrina ormai….

    Piace a 5 people

    1. Buona sera al RZ Blog 🙂
      Innanzitutto volevo ringraziarvi tutte per la vostra accoglienza che mi ha rempito di gioia…vi mando un grandissimo abbraccio, siete veramente delle belle persone!!! Tanti bacetti ed un abbraccio particolare alla mia cara Debby, ti ringrazio veramente tanto Debby perché ogni volta che riscrivo sul blog mi accogli sempre a braccia aperte e questo non è affatto scontato…mi sento un “ragazzo” fortunato…..
      Debby, hai fatto benissimo a cancellare quella brutta persona….ma come si fa ad offendere così un artista come Renato…ma in generale nessuna persona al mondo andrebbe offesa per nessun motivo…come abbiamo detto più volte noi abbiamo palesato sul blog il nostro disappunto con critiche costruttive al nostro renatino e forse anche grazie a te Debby Renato è tornato sui suoi passi con Zero il Folle….tornando al brano La Vetrina, più lo ascolto e più mi piace…anche la sua apparente semplicità nel testo mi permette di ticordare meglio le parole…il riferimento alle auto di lusso unico neo…ma come dire…il concetto è importante per le nuove generazioni perché sicuramente l’associazione con la cocaina va in una direzione duametralnente opposta ai concetti espressi da certi rapper da 4 soldi come ” valori” da considerare importanti per vivere bene….in passato Renato aveva scritto La tua macchina rossa potrei averla anche tu ma non è a 300 all’ora che vivrai di più (la tua idea) ma erano altri tempi, altro Renato ed altri sorci….certo che la passione per le macchine belle è costose per reatino non è una novità ed onesranente se lo poteva e se lo può permettere e non facendo del male a nessuno e kissenefrega:-) 🙂 🙂
      Mo me ne vado a nanna ,
      Baciiiiii

      Piace a 6 people

      1. Bravo Mic, e’ ovvio che il messaggio di cui noi abbiamo sorriso va nella direzione dei giovani di oggi come messaggio importante che hai ben descritto. Renato non scrive mai banalita’ c’e sempre dietro un argomento di riferimento. 😉

        Piace a 2 people

  11. Comunque la schizofrenica l’ho cancellata adesso dagli amici..aveva altri Sorcini che se so ribellati..ma comunque ha mosso offese che non posso riportare a parte poi dire che i Sorcini so una massa di disadattati…e va bene ragazzi esistono pure ste deficienti frustrate noi che ci possiamo fare?
    Niente ignorarle ed eliminarle come ho fatto io 😂
    Ma non è l’unica ahimè ad offendere senza ritegno..pazienza..

    Piace a 5 people

  12. Buon sabato blog
    Debby son rimasta così 😳 nel leggere nel tuo commento di questa che addirittura dice a Renato che ormai come artista è “morto” 😳
    Guarda quoto al 200% tutto il tuo commento e quello di Barbina.
    Si può avere i propri gusti, si possono esprimere dei giudizi e delle critiche perché questo è legittimo ma arrivare a sfogare le proprie frustrazioni riversando così tanta cattiveria su qualcuno beh mi viene da dire “poveretta” a sta tizia, la vita deve esserti andata storta parecchio a te eh?! 🙄
    Non c’è altra spiegazione e uscite così pungenti e cattive nascono dal quel malsano e delirante desiderio di prevaricazione, di vendetta per tutto ciò che di negativo hanno a loro volta subito ste persone. Che poi l’appagamento che sti deliri danno dura giusto un nanosecondo. Effimero come le loro vite. Quindi per loro provo solo compassione perché sono persone che finiscono per farsi terra bruciata intorno e rimanere sole (e forse già lo sono).
    Anche qui lo abbiamo bacchettato, ci mancherebbe. Se magari lo abbiamo punzecchiato un po’ di più lo abbiamo fatto con ironia e col sorriso. Mai con cattiveria e senza il rispetto che merita come artista con pluriennale carriera e come persona.
    Nessuno di noi è un critico musicale nè abbiamo competenze tali da poter sentenziare chissà quale giudizio che possa assurgersi a verità sopra tutti gli altri.
    È ovvio che ciò che diciamo è la trascrizione delle nostre sensazioni, del nostro gusto personale e del confronto di ogni nuova canzone con quel magnifico repertorio di capolavori che Renato ha regalato non solo a noi ma alla musica italiana. L’asticella è inevitabilmente alta. Ma da qui ad attaccare così duramente ogni nuovo lavoro di Renato ne passa. Leggo ahimé tanta superficialità. Anche perché sulla qualità, al di là dei gusti, non si può proprio dire nulla. Renato di soldi ne investe eccome nei suoi lavori. Cerca sempre il meglio.
    Poi le canzoni possono riuscire meglio o meno. Piacere o meno. Il resto, ripeto, sono deliri di frustrati da tastiera che sui social trovano l’unico terreno disponibile per sfogarsi. Uno psicanalista però sarebbe meglio eh 🤔😅
    Insomma… Debby hai fatto bene ad eliminarla senza esitazione alcuna.
    La maleducazione non può e non deve mai essere tollerata.
    Da qualche parte, me pare su IG, ho visto la Venier che diceva qualcosa su Renato ma ero troppo de corsa e non ho capito. Facile che ce lo ritroveremo ospite a domenica in… daje Re… ti sopportiamo ma ti vogliamo pure bene quindi pure te ce devi sopporta’ e ce devi vole’ bene 😁😂 Noi comunque sempre qui per te stiamo ❤
    Auguro una buona serata a tutti …. anche a te Miiiiic …bentornato 😊
    😘😘😘

    Piace a 4 people

    1. Quoto il tuo commento Lauretta quante frustrazioni…il post della signora era molto piu lungo dicendo pure che c’era arrivato fino a Londra…ma ripeto conteneva tante altre offese..critica molto offensiva…mi sbaglio o Senesi non ha suonato in questo disco? 🙄

      Piace a 3 people

      1. Non ne sono certa ma credo che Senesi non abbia preso parte a questo disco, così come Madonia e Incenzo… il 4 ottobre lo scopriremo

        "Mi piace"

  13. Buonasera a tutte….sono appena arrivata a casa dalla mia passeggiata di ben 4 ore sui monti e mi sono rigenerata…oggi una giornata favolosa e ho fatto un giro che non pensavo fosse cosi bello…ma veniamo a noi!
    Cara Debbyna condivido ogni parola che hai scritto…..
    Ogni volta che esce un lavoro di Renato ormai il suo pubblico si divide in due noi facciamo parte di un altro gruppo ancora ossia dei coerenti ….gli altri due gruppi non lo sono! C’è chi inneggia al capolavoro e mi sembra esagerato in questo caso di parlare di capolavoro perche come ho detto ieri allora vuol dire che non hanno mai ascoltato i suoi capolavori VERI!!! Poi ci sono quelli che se so fermati agli anni 70/80 e pure questi bene non stanno perchè il tempo va avanti….passa ve ne rendete conto o no??????
    Il Renato di un tempo non c’è piùùùùùùùùù fatevene una buona ragione una volta per tutte!!!!!
    Cio che non tollero manco io sono gli insulti e le offese gratuite…arrivare a scrivere che è ormai “morto” artisticamente parlando mi pare una cosa inaudita…irrispettosa e soprattutto che non corrisponde alla realtà perchè cosi non è!!!!!
    Questo ultimo brano non è un capolavoro ma non è da buttare eh….tutt’altro…la musica è bella e oggi l’ho sentita alla radio e rende benissimo …ha un bel ritmo dunque ci siamo….che poi il testo sia un po’ semplice si è vero ma non per questo uno arriva a scrivere cio’ che hai scritto questa eh..e forse anche altri! Io a sto giro ho letto poco ma di proposito perchè mi sono stancata di leggere tante cazzate su Renato!!!
    Il rispetto è la prima cosa in tutti i campi…….Renato ne ha fatti di errori ed è giusto muovergli qualche critica costruttiva quando è il momento perchè non è infallibile manco lui come del resto nessuno di noi ma appunto c’è modo e modo di dire le cose senza esagerare con le offese!!!!
    Io non so se ormai nella testa della gente ci sia solo più segatura o che cosa perchè il mondo dei Sorci sta diventando sempre più strano eh…mamma mia!!!
    Certo quella frase sui soldi e macchine de lusso ah ah avra scatenato tanti commenti ma io ci rido su….la frase che hai citato tu Debby fa ridere e detta cosi appunto non è un’offesa….secondo me ci riderebbe Renato stesso che ogni tanto penso pecchi di eccessiva ingenuità perche se sarà reso conto che una frase del genere scritta e cantata da uno che ha tremila macchine puo’ far pensare ma lui che fa? La scrive lo stesso ah ah ah
    La battuta e la risata ci può stare ma l’offesa cattiva noooooooooooooo!
    Vedremo cosa scriverà anche la critica di questo album che sono certa ci darà soddisfazioni….le musiche ascoltate fino ad oggi non sono brutte……dunque aspettiamo!!!!
    Sorcini tornate in voi !!!
    Baci

    Piace a 5 people

  14. Buon sabato blog

    Debby condivido tutto il tuo commento, così come quelli di Barbie 😉
    Ho letto qualche cosa sui social ieri e onestamente mi è sembrato esagerato legge, capolavoro.
    Ho pensato ci risiamo com’era prevedibile, qualcuno inneggia al capolavoro ed altri sono rimasti agli anni 70.
    A volte poi ci sono commenti che a leggerli è tutto un programma, paiono fan in estasi davanti ad una visione 😂 E poi c’è la questione del rispetto che purtroppo in tanti casi non esiste.
    Hai fatto bene ad eliminare la richiesta della tizia….

    Un saluto a Mic, bentornato e come ha detto bene Ivana, aspettiamo di conoscere qui, Maddalena 😊

    Baci

    Piace a 4 people

  15. Ho fatto ascoltare adesso La Vetrina al mio maritozzo e considerando che e’ sempre restio su Renato mi ha detto che non e’ male, anche lui ha notato subito la musica che gli e’ piaciuta molto.

    Piace a 5 people

  16. Quando Renato gridava al capolavoro di Zerovskij e io sono rimasta molto delusa, concerto compreso, non mi sono mai permessa di dire che era morto oramai, perche’ conosco bene cosa si cela dietro la sua arte musicale e se un giorno dovessi stancarmi della sua musica mai e poi mai direi una cosa cosi orribile, anzi, mi farei da parte con educazione e lo ringrazierei per tutte le emozioni che mi ha regalato attraverso la sua musica. Questo per dire che ecco dove si distingue un vero SORCINO!!

    Piace a 5 people

    1. Bravissima Barbi!! Farsi da parte con RISPETTO! Noi lo abbiamo criticato per la scelta di Zerovskij ci siamo arrabbiate ma mai e poi mai abbiamo offeso artista e demolito un intero disco…può non piacere un qualcosa, lo si può critcare ma ripeto c’è modo e modo!

      Piace a 5 people

  17. standing ovation per te Admin 👏👏👏👏

    e meno male che questa si riteneva un “ammiratrice ” 😠

    il rispetto e l’educazione sono ormai un ricordo dei bei tempi andati , così come le mezze misure perchè come dici tu gli eccessi sono sempre deleteri , però io mi chiedo come si faccia ad insultare con parole pesanti un ‘artista che fino a qualche giorno prima ti definivi sua fan , potrà non piacerti una canzone ma dichiararlo addirittura “morto” mi sembra intollerabile , e purtoppo come dici tu nei commenti in giro ce ne sono

    diversi che criticano in questo modo 😦 l’avvento dei social ha

    sicuramente tirato fuori il peggio di certe persone…

    Piace a 4 people

  18. Buon Pomeriggio al R.Z. Blog!
    Come ben sapete ogni volta che esce una novità di Renato io vado a leggermi i commenti in ogni dove…e mi rendo sempre piu conto che oramai c’è un divario di opinioni estremamente esagerato…
    Ci sono coloro che gridano sempre al capolavoro anche quando onestamente non si tratta di un capolavoro e quindi i cosiddetti Sorcani e poi ci sono i detrattori forse Fan anni 70/80 che con parole durissime distruggono canzone e Artista considerandolo ormai finito…
    Non esiste piu la via di mezzo anzi forse la via di mezzo siamo rimasti solo noi del R.Z. Blog che lo critichiamo quando c’è da criticarlo con critiche costruttive e mai maleducate e distruttive e lo elogiamo quando se lo merita.
    Non è cosi che funziona stanno diventando tutti insopportabili…mi chiedo dove sono finiti i veri Sorcini?
    Ho una persona tra gli amici di Fb che tempo fa mi ha chiesto l’amicizia, in qualche modo questa persona è collegata a Stefano Senesi, l’unica cosa di cui sono certa è che è una sua grande ammiratrice..ieri sera questa persona ha pubblicato un Post molto offensivo nei confronti di Renato e della canzone..dichiarandolo addirittura ormai morto…non mi ha dato fastidio il fatto di criticare perche è lecito, ma è il modo di farlo che non va..le parole offensive e distruttive che si usano..sono eccessi..e a parer mio gli eccessi non vanno mai bene, eliminerò la suddetta persona dai miei contatti non tanto per la critica.. in fondo i gusti sono soggettivi..ma per il modo di farlo che proprio non va…
    “La Vetrina” è un brano bello, musicalmente eccellente..chi dice il contrario non so quanto se ne intende…che poi il testo possa avere qualche pecca ci sta..come il passaggio sottolineato da Amorino e riportato anche da altri fan sui Social magari prediligo il tipo che su Fb citando quel passaggio ha scritto: ” A Renà ma che ce stai a pià per il culo??” 😂 ecco magari detta cosi mi strappa pure un sorriso..un pò come ci abbiamo riso noi qui che spesso lo troviamo un pò incoerente tra quel che dice e quel che fa…però lo prendiamo in giro, ci scherziamo su di certo non lo offendiamo pesantemente come fanno altri..
    Il brano è bello aprite le orecchie…certo non è un capolavoro ma è bello…e poi magari anzi molto probabilmente l’album conterrà brani ancora piu belli quindi prima di sparare sentenze affrettate sparatevi voi!😠

    Piace a 4 people

    1. Brava Admin degno di commento di una vera sorcina 👍 Le critiche sono senza dubbio un diritto di opinione ma tutto questo deve essere fatto senza offese. Dire a un musicista di calibro come Renato che oramai e’ finito e’ come offendere tutta la sua carriera. Per fortuna sono ancora in minoranza e lo dimostra il sold out delle date dei suoi concerti. Oggi dietro la tastiera dei social si sentono tutti leoni a giudicare, vorre vederli in un confronto faccia a faccia se sarebbero cosi chiari e cristallini. Viva Renato che la musica puo’ solo insegnarla, il resto e’ solo contorno.

      Piace a 5 people

  19. Buongiorno blog 🙂

    ahhah Barbì saremo pure sorcine stronz…. ma pure lui però come dice Debby se le cerca😂😂 magari è talmente preso nell’immedesimarsi nei guai e problemi nostri che si dimentica del parco

    macchine che possiede 😯 è ovvio che come dice Cla fa stra-bene

    godersi tutto quello che si è conquistato con sacrificio e talento ma come

    dire a volte l’incoerenza fa capolino 😁🤣

    grazie Debby per la tua recensione 🙂

    e d’accordo con te sulla solita solfa degli anni 70 , forse non si sono resi conto che sono passati più di 40 anni e che la società è cambiata , il modo di vivere è cambiato, noi stessi siamo diversi rispetto a 40 anni fa

    perchè per Renato dovrebbe essere diverso ? 🙄 probabilmente se

    Renato fosse nato ai nostri tempi non sarebbe mai diventato Zero( sta bon che non è successo) perchè gli stimoli , gli umori , il modo di concepire la vita non sono gli stessi , ovvio che il Renato di allora era più motivato e fecondo dal punto di vista creativo e che a volte scatta il paragone ma non si può “pretendere” e metterlo in croce ogni volta su come non sia quello degli anni 70…

    Poi aspettiamo di ascoltare tutto l’album , già dal punto di vista musicale è sulla buona strada e devo dire che ascoltandolo di più questo brano mi

    sta prendendo 🙂

    come già sottolineato da voi … ho l’anima che piange per le gioie che non toccherò mai più…
    è bellissima ..

    bentornato Mic 🙂

    Maddalena buttati 🙂

    baciiii

    Piace a 4 people

  20. Buongiorno blog 😁
    Vabbe’ me pare de capi che su quella strofa abbiamo piu o meno avuto tutte lo stesso pensiero di amorino 😂😂😂 leggendovi comunque me so detta che sorcine piu stronze de noi Renato non puo averne 😂😂 poraccio che pazienza deve porta’ sto poro cristiano 😁 Comunque ribadisco che la musica del brano e’ molto bella, in concerto rendera’ forte 😉

    Piace a 5 people

  21. Notte a tutte e grazie Debbyna per il tuo.lavoro…..oggi eri fuori eppure ci hai pubblicate tutte quante in tempi brevi….mo spegni tutto altrimenti Amorino te mena😂😂😂😂😂😂

    Piace a 4 people

  22. Si brava Debby coloro che stanno ancora li a fare paragoni non stanno beneeeeee ehhhh!
    Allora dopo piu ascolti anche a me l’inizio mi ricorda qualcosa ma non saprei cosa….pero’ qualcosa di Renato stesso.
    Cmq anche io.penso che ci siamo ma penso che troveremo ancora di meglio nel cd!!!
    Baci a tutteeee

    Piace a 5 people

  23. Buonasera al R.Z. Blog!
    Eccomi qui, so stata tutta la giornata fuori quindi arrivo tardi
    Bentornato mio caro Mic cerca di stare un pò di piu tra di noi!!
    La mia giornata è stata accompagnata dal dolce suono delle vostre notifiche 😳🙄🤣
    Ieri sera appena ho ascoltato “La vetrina” sono rimasta perplessa a primo ascolto…non ci trovavo nulla di buono..poi però l’ho ascoltata una seconda volta, una terza volta…e l’ho apprezzata molto.
    Finalmente addio all’orchestra un ritorno alle chitarre e certe mani si sentono! Musicalmente mi piace molto e Renato ha una voce potente e cristallina…come già detto da voi è molto meglio di “Mai piu da soli”…sicuramente l’album conterrà brani ancor piu belli ma musicalmente direi che ci siamo.
    Come Lauretta penso anche io che sia leggermente ripetitivo…anche se lo sappiamo che alla fine gli argomenti della vita son sempre quelli…come Mic l’inizio musicale mi ha ricordato qualcos’altro anche se non avevo fatto l’associazione con “Cuore di aliante” 🤔
    A coloro che sul web invocano ancora il Renato anni 70 e fanno paragoni fuori luogo vorrei dire solo una cosa:
    Aripiateveeeeeeeeeeeeeeeee!!
    Maddalena..vedi che ti cito pure sul Blog 😁 perche non ti fai coraggio ed entri a far parte del nostro Zerocondominio? Sei la prima a seguirmi su ogni cosa che metto su IG perciò su dai fai la brava e viè qua 🤣

    Piace a 5 people

  24. Buona sera al RZ Blog!
    A riekkime finalmente
    un saluto a tutte voi care sorcette del Blog and un grande abbraccio alla mia cara Debby:-)
    Grazie mille Debby per il post pubblicato subito a mezzanotte perchè io forse sono stato uno dei primi dopo te Debby a poter ascoltare il nuovo singolo di Renato:-) ero appena rientrato da una cena aziendale, mi sono messo a letto ed ho ascoltato “La vetrina” …devo dire che ero talmente stanco che ho fatto fatica a metabolizzare la melodia, all’inizio la parte musicale iniziale mi ricordava come musica una canzone di Baglioni mi sembra “cuore di aliante” e mi era preso un colpo…..oggi invece ascoltando più volto ho apprezzato sempre di più ad ogni ascolto sia musica che testo, testo si certo immediate ma che ti rimane in testa il che non è male…
    Per adesso promuovo il brano con un bel 8+ anche per me meglio di “mai più da soli” che era già buono ….
    Un abbraccio a tutte ed uno forte forte alla mia Debby!!!

    Piace a 6 people

  25. Volevo condividere con voi il commento di Amorino 🤣 alla seguente strofa:
    “Dei soldi che mai te ne fai con le macchine di lusso dove vai…”
    Amorino ha detto:
    “Parla proprio lui che è pieno de soldiii e c’ha un parco macchine che costano 200.000 Euro l’una!!” 🙄😳😂😂😂😂

    Piace a 5 people

    1. Debbyyyy no non ci crederai ma quando ho sentito quella frase l’ho pensato pure io 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 tipo avra un milione de euri.solo.de macchine ahah…….fa bene eh ovvio li avessi io ahahah sai che cose che fareiiiiiiii
      Che te possino Renatiiii🤣🤣🤣🤣

      Piace a 3 people

      1. Verissimo ….pare che lo fa apposta!
        Cmq fino ad ora tutta sta follia nei testi non la vedo …la vedo solo nelle varie immagini che ci ha proppsto con tutte ste parrucche colorate e quant’altro!

        Piace a 3 people

  26. Rieccomi,
    sono di corsa tanto per cambiare, ma questa volta ho letto tutti i vostri commenti.
    Barbie, mi fai morire ahah….e sono d’accordo con te, quando dici che Renato avendo scritto di tutto e di più non si può inventare altro. Comunque poi secondo me, la realtà che ci circonda è quella descritta, magari con meno intensità e vissuto personale, ma ci sta.
    La foto bellissima ed i suoi occhi altrettanto.
    Animella mi hai scambiata per Ivana ahah e grazie Ivanuccia per aver scritto che è un onore per te essere scambiata 😏
    Povero Amorino tuo Debby…mi hai ricordato che quando iniziai a scrivere sul blog e alla sera mi mettevo a pc pure il Conte non era contento 😂 ancora non sapeva che avrebbe incontrato il suo amico 😂
    Ciao a tutte 😘

    Piace a 5 people

  27. Grazie Barbara del consiglio. Appena ho un attimo vado..
    Grazia Lauretta per avere riportato il testo della canzone ..
    La mia frase preferita è ” ho l’anima che piange per le gioie che non tocchero ‘ mai piu”.
    Pausa finita me tocca scappa’
    Ciao Debbyna bella ❤❤❤

    Piace a 4 people

  28. grazie Laurè per aver trascritto il testo 🙂

    vero Barbì diciamo che Renato essendo un osservatore molto attento

    della realtà che ci circonda quella ci racconta 🙄 però come dice

    Lauretta nel suo commento che condivido in pieno è la genialità di un

    tempo che zoppica un pò 🙄 ma ci sta tutto direi , poi a mio avviso

    con un repertorio e un passato come il suo , se da una parte l’hanno

    fatto salire sul gradino più alto fra i più grandi artisti di sempre , per me il migliore, dall’altra il paragone con lo stesso repertorio è impietoso o comunque difficilmente raggiungibile , per questo poi ci viene naturale criticare anche canzoni che magari per altri artisti sono la normalità ,

    insomma caro Renatino la pazienza che ci chiedi nella tua preghiera mi

    sa che è reciproca, siamo un popolo di spaccacaxxi 😂😂

    Piace a 4 people

    1. Esatto ivanucciaaa siamo state abituate troppo bene con luiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e ovviamente non si puo’ fare nessun paragone con il suo passato sarebbe sbagliato!
      Cmq la canzone ti entra in testa in fretta…in radio non l’ho ancora sentita di oggi ma penso che renda bene…oggi l’ho ascoltata diverse volte e ad ogni ascolto mi piace di più…..il mio voto rimane quello!
      Mo ci restano da ascoltare altre 11 canzoniiiiiiiiii
      Barbina concordo con te sui temi……le tematiche sono quelle non ti puoi inventare più nulla…sul testo beh ho percepito subito una certa semplicità sarà per questo che le parole ti entrano in testa in fretta perchè sono semplici diciamo prevedibili però il messaggio che lancia è positivo come sempre e la musica è bella…..di quelle che piacciono!

      Piace a 3 people

  29. La mia frase preferita ♥
    …………………………………………………..
    Ho l’anima che piange
    Per le gioie che non toccherò mai più
    …………………………………………………..
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

    Piace a 3 people

  30. E’ tutta una vetrina
    Che sposti come fossimo trofei
    La vita vale poco
    Esibirla in questo modo è disumano
    Una sorta di corrida
    Dopo tutti i sacrifici eccoci qua
    Senza rete e protezioni
    In balia dei pregiudizi
    Occorre difendersi
    E non arrendersi
    Giocarsi tutto

    Dei soldi che mai te ne fai
    Con le macchine di lusso dove vai
    Smaniose compagnie
    Inutili follie
    Cocaina un’amica non è mai

    E poi dentro di te
    Sei consapevole che il rischio c’è
    Meglio vivere
    Sopra di te
    Il cielo è grande

    Ho fame dei miei sogni
    E dei perduti giorni insieme a te
    Di quelle aspettative
    Cercando di plasmare
    Quel futuro
    Ho l’anima che piange
    Per le gioie che non toccherò mai più
    Dentro questa vetrina
    La fine si avvicina
    Per i più deboli
    Niente miracoli
    Qualcuno ci liberi

    E’ immenso quel poco che hai
    Se spendi i giorni bene, se lo fai,
    si può vincere
    col cuore si può
    il cielo ci aiuta

    ho voglia di certezze lo sai?
    Di riaccendere passioni spente mai
    Meglio vivere
    Tu osa se puoi
    Il cielo perdona

    Piace a 4 people

  31. pure io volevo dare voto 10 alla foto 😀
    Un meraviglioso RE ….anche se bisogna ringraziare un pochino anche photoshop eh 🙄 :mrgreen:
    Ma quegli occhi sono da sempre una calamita e lì photoshop non può fare un caxxo!!! Lì è tutta roba autentica!!!
    C’è solo da sperare che per il tour riesca a fare a meno degli occhiali ma temo sia una speranza vana…
    ma sarebbe il top!!!

    Piace a 5 people

  32. Il testo e’ vero, molto leggero, ma diciamocela tutta ragazze, i temi sono sempre quelli non e’ che sto poro cristiano e’ un mago, poi aho’ un po di leggerezza ci vuole ogni tanto basta con i pianti 😂😂 Ricordiamoci poi che Renato come dice sempre la nostra Admin non ce azzecca molto con i singoli 😂😂 aspettiamo il tutto e vedremo. Io rispetto a quando ho ascoltato zerovomitoski francamente ho riconosciuto il mio Renato. E finalmente!!

    Piace a 5 people

  33. Buon giorno
    Grazie Debby per avere messo subitooo il post a mezzanotte solo tuuu puoi fare le cose in questa maniera sempre impeccabile , precisa … Ti ringrazio ❤ … ma come faiii !!!
    …..
    Dunque…. La foto è da schianto veroooo. ..quegli occhi che ti rapiscono caspita , uno sguardo così ti cattura e ti lascia senza fiato.
    E la ricercatezza e la classe del costume è solo da Renatoooo… Sempre attento ai dettagli ed è fondamentale questo ooo. ..
    Voto 11… 😀
    Premetto che a me fa ascoltare solo le prime quattro parole della canzone …Poi si interrompe ..Ho provato anche dalla pagina ufficiale. . Sarà perché sono dal cellulare forse come dice Debby…
    Percui non posso esprimermi ancora purtroppo. .. La musica e le chitarre iniziali fanno ben sperare ..Il testo che ho letto perché condiviso da Vane su Facebook non mi ha preso de botto diciamo ma è solo una primissima impressione senza fondamento alcuno….
    Voto testo 7 ..
    Se riuscirò ad ascoltarla vi aggiorno.
    Devo scappare ..
    Buon pomeriggio e buon lavoro a tutte.
    Debby ancora grazie ..Sei Unica ❤

    Piace a 5 people

      1. Eh te lo credo😂😂😂😂😂 grande Debbyna
        Volevo dire che la foto piace pure a me voto 10×10 ve piace…fosse quella la copertina sarebbe da urlooo

        Piace a 2 people

  34. Lauretta mi trovo in accordo con il tuo lungo commentoooo…..la voce di Renato è pazzesca…limpida….forte e appunto qua ci sono note belle alte che ho notato subito e di certo live non è facile ma lui ci arriva perche la sua voce è unicaaaa e sempre sempre bellaaaaa molto meglio di tanti altri piu giovani di lui!!!
    La musica è molto bella….il testo è semplice a mio avviso…esattamente come ha detto Lauretta…dunque da qua il mio 7+ va😁😁😁😁 di certo non urlo a capolavori perche vorrebbe dire non aver ascoltato i suoi veri capolavori!
    Cmq vai Renatino avanti tuttaaaaa…..ma per ogni giudizio definitivo aspetto il cd!!!!

    Piace a 3 people

  35. Buongiorno Blog,
    eccomi. In pausa pranzo finalmente! Vi dico solo che mi sono rimessa a stecchetto dopo le vacanze e quando arriva quest’ora c’ho na fameeeeeee 😯
    Me devo rassegna’ 🙄

    Debby grazie per aver messo subito il post a mezzanotte ma, dico la verità, io a quell’ora stavo con Morfeo 🙄 ahahahah quindi mi spiace non aver potuto godere di questa tua tempestività.
    Ho visto tutto stamattina… e ho ascoltato il brano.
    Allora…
    La presenza e lo zampino di Phil Palmer si sentono, eccome e questo non può che essere positivo 😀 Mi piace sentire più chitarra e in generale mi piace l’arrangiamento. Anche qui si sente la manina di Trevor Horn ed è un bel respiro rispetto al passato.
    Non so chi sia l’autore della parte musicale ma direi che probabilmente è proprio Phil Palmer.
    Musicalmente parlando mi piace tantissimo l’intro e mi piacciono molto le strofe mentre i ritornelli li trovo un po’ meno efficaci ma in ogni caso nell’insieme mi piace molto.
    MUSICA voto 8 😀
    La voce di Renato è davvero sempre al top. Mi chiedo come faccia ancora a tenere ste tonalità così alte 😯 boh … sarà impegnativo farla live. Non mi hanno fatto impazzire i vocalizzi finali ma è proprio una piccolezza.
    VOCE di Renato voto 8 😀
    Veniamo al testo. Ovviamente con la premessa che l’autore delle parole presumo sia Renato…
    Penso di averlo detto più volte ormai… la vena poetica di Renato c’ha un po’ il singhiozzo ultimamente. Noto purtroppo una certa ripetitività di tematiche e, come in questo caso, troppa semplicità nel testo. A me spiace molto perché la sua voce e la sua capacità interpretativa sono a livelli eccellenti che pochi della sua generazione (ma anche di altre) riescono ad eguagliare. Penso a quando cantò Pazzamente Amare della Nava e diamine: una bomba!!! Dovrebbe accettare di puntare su altri autori anche per i testi e scrivere di suo pugno solo quando è veramente veramente ispirato e non partire dal presupposto che “deve” scrivere per forza. Non basta mettere insieme delle parole in rima.
    E quindi questo testo, a parte qualche piccolo passaggio, resta a mio avviso un testo che scivola via, che non cattura, che non resta.
    Mi spiace ma devo essere obiettiva quindi…
    TESTO voto 6,5 🙄
    Quindi voto finale (media dei tre) 7 e mezzo … che resta comunque un buon voto 😀 e speriamo che sta canzoni si senta in radio
    Penso anche io come Cla che per ora nei 2 brani ascoltati non c’è la presenza di Baldanbembo 🙄 ma magari mi sbaglio alla grande.
    Come al solito spero che il meglio sia ancora custodito nel disco che ascolteremo al completo dal 4 ottobre.
    E ora finalmente mangiooooo yeaaaah ahahahah
    baciiiii a dopooooo

    E viva Renatooooooo!!!! 😀

    Piace a 5 people

  36. Rieccomi….
    Prima di tutto vi dico che la fotografia la trovo bellissima, mi piace molto 😉
    La canzone devo assimilarla, testo Zeriano e lungo. Il ritmo è cambiato nel senso che le chitarre ora per fortuna si sentono….
    È immenso quel poco che hai, se spendi bene i giorni se lo fai….bella questa frase Renatino ❤️

    Ho visto che Claudia ha dato un voto, io non saprei, ma così al primo ascolto, direi che promuovo La Vetrina, con quale voto ci devo pensare.

    Un saluto a tutte, a dopo spero…

    Piace a 5 people

  37. Buongiorno blog 🙂
    intanto grazie Admin perchè sei stata velocissima nel postarci questo nuovo brano, io questa mattina alle sette e trenta è stata la prima cosa
    che ho fatto, guardare il blog 🙂 ma leggo addirittura che l’avevi già
    postato a mezzanotte 😯 🙂
    dunque l’ho ascoltata subito , poi riascoltata ,e ancora e ancora 🙄
    -voce pazzesca , bellissimi i vocalizzi finali
    -musica molto bella , molto meglio di Mai più da soli
    -testo …. premetto che ad ogni ascolto migliora ma devo dire che non
    mi entusiasma più di tanto 😦 cioè è una canzone carina orecchiabile
    ma niente di più 😦 nessun brivido o emozione 🙄
    voto … 7-
    mentre per la foto scelta 10 e lode 😁 abbigliamento top e due occhi
    da paura 🙂
    attendiamo con ansia la recensione della nostra Admin e delle altre
    Zerocondomini 🙂
    a dopo 🙂

    Piace a 5 people

  38. Lauretta mi pare avesse scritto che tra gli autori c’era Baldambembo….penso che per questi due primi singoli non ci sia la sua firma…..poi non so eh non sono una veggente ahah

    Piace a 1 persona

  39. Buongiorno….ho ascoltato solo un pezzetto, visto che sono al lavoro….non mi sembra male….Dopo a casa lo ascolterò con calma…Grazie Debby….
    A presto…..

    Piace a 4 people

  40. I testi se ricordano piu in fretta…..non so ma ho ascoltato il brano la seconda volta e avevo gia in testa diverse parole….
    Forse non saremo muti al.concerto ahah qualcosa canteremoooo

    Piace a 2 people

  41. Bene ho ascoltatoooo tutto solo una volta..
    Bel ritmo e bel messaggio positivo come sempre…
    Belli i vocalizzi finaliiiii…me piace pure a me!
    Certamente ci siamo lasciati alle spalle la mosceria ehhh per dare spazio finalmente a chitarre e ritmoooo!
    Promuovo pure io Renatino con un 7+ 😁😁😁😁
    Ha note belle alte sta canzone eh…..non è cosi facile da cantare…
    Barbina pronta a sculetta insieme a Renatino?😂😂😂😂

    Piace a 5 people

  42. Ho ascoltato!! Mi piaceeeee mi piace assaiiii bravo Renato, musica bellissima approvo voto 8 per il singolo La vetrina 👍😁 mi sono vista al concerto che ancheggiavo di qua e di la dajeeee Renatiii siamo sul binario giusto 👍 aspettiamo il treno 😁

    Piace a 4 people

I commenti sono chiusi.