BUON COMPLEANNO RENATINO!

Ringraziamo Barbara per la foto creata

Caro Renato, un altro compleanno è qua che ti trova ancora piu grintoso e fiero di ieri..gli anni passano ma la tua anima si mantiene giovane e forte al punto che tra qualche giorno ci regalerai un altro prezioso disco e anche tanti Live da vivere insieme con la stessa immutata emozione di sempre! Tantissimi auguri e tanti successi ancora!

Buon Compleanno Renatino mio che la vita possa continuare a sorriderti sempre!!

Lasciate qui i vostri auguri per Renato Zero!

Seguite il Renato Zero Blog anche su Instagram: https://www.instagram.com/renatozeroblog_debbyzero/

63 pensieri riguardo “BUON COMPLEANNO RENATINO!”

  1. Buongiorno blog 🎂🥂
    Oggi e’ il compleanno del nostro artista, il nostro poeta che attraverso la sua musica ha accompagnato tanti anni della nostra vita uniti ad una passione mai assopita che tutti i giorni raccontiamo qui sul R.Z.Blog.
    Il mio augurio piu’ grande caro Renato e’ che tu possa indossare per sempre la follia che ti contraddistingue con il coraggio di scrivere la vita tramite la tua musica con equilibrio e una dose di pazzia, perche se e’ vero che la ragione sa molte cose la follia ne sa una piu’ grande.
    Auguriiiiiii Maestro!!! 🥂🎂🌹

    Piace a 3 people

  2. Buongiorno a tutto il Blog!!
    Bravissima Barbina bellissima foto..dopo poetessa pure graficaaaa!!
    Me piace Renatino con quell’ espressione furbetta ah ah……oggi la giornata è dedicata a Luiiii!
    E’ sempre difficile trovare le parole ma ci proviamo….
    Buon Compleanno Renatino caro……
    Questo 30 settembre è una data ormai storica…in quel lontano 1950 nascevi tu..il nostro poeta…. il nostro maestro….il nostro faro sempre presente…. TU….semplicemente il nostro Renatino che con gli anni sei diventato uno di famiglia.💕💕
    Da quando sei nato caro Renato hai cavalcato la vita in tutti i modi possibili….l’hai amata…sfidata…dissacrata….vissuta….le hai sorriso….l’hai sbeffeggiata……ti sei specchiato in essa…l’hai cantata…” e mi trucco perchè la vita mia non mi riconosca e vada via” te la sei cucita addosso!
    A noi hai insegnato ad amarla….a non rassegnarci mai…..a darle un senso….a credere nei nostri sogni….a vivere ogni giorno senza paure e timori! Grazie!
    A te che hai amato cosi tanto la vita ti auguro di continuare a viverla così…esattamente come hai fatto fino ad oggi….
    Tu che hai fatto del sogno una costante della tua vita ti auguro di realizzare quelli che ancora sono nel cassetto, sono certa che nei hai ancora, e noi Figli del sogno continueremo a sognare insieme a te!
    Tu che hai messo l’Amore in ogni canzone ti auguro di riceverne e darne ancora tanto…noi non mancheremo in questo e ti auguro anche di continuare ad emozionarti sempre ogni giorno!
    Fra pochi giorni anche le nostre emozioni si risveglieranno nuovamente con il tuo ultimo album🎼🎼….grazie anche per questo!
    Mi sento cosi piccola piccola a fare gli Auguri ad una persona cosi immensa…..dunque ti dico semplicemente Buon Compleannoooooo 💓Folle e Grazie per quello che sei stato e che ancora sarai per me!💓💓

    Piace a 5 people

  3. Caro Renato, ti auguro un buon e meraviglioso compleano. Grazie per la tua musica che mi accompagna ogni giorno e fa che la vita sia piu dolce ed accettabile. Grazie di esistere. Tanti baci 😘 😘 😘
    Grazie Barbara per la foto…. Un saluto a voi ragazze 😉

    Piace a 5 people

  4. Buongiorno , giorno speciale questo !
    Bella la foto che hai scelto Debby per il nostro
    Renato … gnam gnam la torta 😀 e belle le tue parole .. Dici bene , più grintoso e fiero di ieri !!
    Buon compleanno Renato , eccomi qui felice a farti i miei più cari ed affettuosi auguri , a te Amico Mio , presenza costante , importante e fondamentale certezza della mia vita.
    L’ho detto molte volte qui , ma è giusto ripeterlo , per non dare mai nulla di scontato ; tu spessissimo mi hai preso per mano e guidato fuori da un tunnel buio ed inquietante con la tua vitalità , energia e positività rendendolo forse un po più sopportabile e di questo te ne sarò grata per sempre.
    Certe sensazioni ed emozioni a parole sono inspiegabili e possono suonare esagerate , ma io con la tua musica , con i tuoi messaggi , con il tuo esempio , ho trovato molte volte il coraggio di andare avanti a sperare e a combattere perché la mia vita continuasse a sorridere un po anche a me . Non esagero , non mi permetterei mai , è una cosa che ho vissuto in prima persona ed un Grazie a te Renato può risultare riduttivo persino per quanto tu hai fatto per me..
    Mi hai emozionato migliaia di volte , con la tua Musica ho ballato , ho gioito , pianto e sempre mi hai fatto sentire Viva , mi hai fatto sentire una Donna “normale” , laddove spesso nemmeno io riuscivo più a sentirmici. Siii è così , difficile e doloroso dirlo per me , ma è così ..
    BallaVo un po e dicevo …ecco Renato può farmi fare tutto ciò … Ed è bellissimo !
    ……
    Voglio ringraziare te per quanto hai donato di te stesso a me , a noi , voglio ringraziare i tuoi occhi che “parlano” , magici sempre …voglio ringraziare il tuo sguardo mai banale , profondo nel quale tante volte mi sono rispecchiata e nel quale ci ho visto sempre tanta bontà , una Anima Nobile e pulita e tanta tanta tenerezza..
    Come non volerti bene Amico fraterno !
    Non cambiare mai , rimani il mio Folle Renato , il solito ragazzo della Montagnola , col solito entusiasmo e la solita riconoscibile passione ..
    Auguri fratellone Grande , Anima Grande , auguri di salute innanzitutto sempre , di serenità e auguri che questo nuovo tuo lavoro entri nel cuore di tutti noi e dei giovani , come una risorsa indispensabile, un tuo ennesimo Dono alla vIta! ..
    Io sono qui ad attenderlo , pronta ad emozionarmi ancora con te , complice come sempre…
    Come ogni anno al tuo compleanno ti ricordo la frase che mi dicesti anni fa di persona : Amando la vita , sarà lei a darti coraggio …
    Io ti ho ascoltato …
    Orgogliosa di averlo fatto..
    Grazie di esserci , ti vogliobene Renatone…
    Auguri .

    Piace a 5 people

  5. Rieccomi. ..
    Debby , Tesorine oggi è il mio compleanno in questa Family .. Cinque anni 😀❤
    Grazie ad ognuna di voi , Debby per prima …Non avrei mai pensato di trovarmi come fossi a casa in questo spazio dove regna rispetto armonia e tanta complicità.
    Posso dire che ci vogliamo bene davvero e questo per me è “tutto” … tanto importante. ..
    E questo anche grazie a Debby ancora .. Grande Donna che porta avanti questa sua creatura ogni giorno , con passione e dedizione nonostante i suoi mille impegni…
    Non è da tutti … In ogni sua parola si sente il suo attaccamento a Renato , un attaccamento sincero , mai adulatorio, anzi… Rarità questa… Un abbraccio a te ❤
    E poi ci siete voi Tesorine , persone belle , deliziose con cui mi sono sentita a mio agio subito ..incredibile il nostro rapporto, anche qui bisogna solo viverlo di persona per poterlo comprendere .. Dono raro anche questo!
    Sono felice di avervi incontrate…
    Barbara , sei un.Esempio per me 💕 , grazie!
    Grazie a Cla , Grazia , Lauretta , Ivanuccia , Anto , Vane , che mi arricchite ogni giorno , davvero giuro , un previlegio avervi vicino..
    Vi voglio bene Amiche ..Ora lo posso scrivere convinta di ciò che dico.
    Grazie Debby per tutto questo ..Sei Speciale …Il Blog è speciale con te❤❤❤

    Piace a 6 people

  6. Vale…ho letto adesso il tuo commento….Concordo con tutto ciò che hai scritto….Debby ha creato una grande famiglia, ci è voluto del tempo a togliere l’ erba “cattiva”, ma ci è riuscita….Nonostante la lontananza fisica….Il nostro cuore è vicino….Anche io vi voglio bene…siete davvero persone speciali…..Anche merito di Renato…
    Un abbraccio a tutte voi….e di nuovo Buon compleanno Renato

    Piace a 5 people

  7. Buongiorno a tutti…intanto faccio i miei complimenti alla nuova grafica del blog….la nostra Barbina… Inutile dire che i vostri commenti sono pieni d’ amore verso il grande maestro….Siete tutte grandi come sempre..
    Caro Renato questo è un giorno importante per te e per tutti noi…Il 30 settembre è nato un poeta, un artista completo, che continua a farci sognare con le sue magnifiche canzoni…La tua immensa carriera, è stata un susseguirsi di successi, ma anche da alcuni scivoloni…ma tu con la tua testardaggine e la tua bravura, sei riuscito a superare anche quella crisi, tornando più forte che mai…e io sempre con te, nel bene e nel male, perchè nonostante tutto, le tue canzoni hanno accompagnato la mia vita e quella di migliaia di fans. In ogni tua canzone riconosco un pò della mia vita…ed è per questo che ti amo…
    Adesso siamo tutte in attesa del tuo nuovo lavoro e soprattutto dei tuoi concerti…Regalaci ancora un sogno…caro Renato….Facci scatenare ancora una volta….fammi venire i brividi quando intoni quelle canzoni nelle queli mi rispecchio…..fammi scendere ancora lacrime , ma questa volta di gioia, come solo tu sai fare…Buon compleanno grande maestro
    Fiera della mia zerofollia….ti auguro tutto il bene del mondo.
    Auguri…Con affetto
    Anto

    Piace a 6 people

  8. ma tutta sta gente nel pubblico come c’è arrivata là?
    io non ne sapevo nulla 🙄
    li ha invitati lui personalmente? ahahahah
    Renato te possino… invita pure a noi na volta tanto

    Piace a 5 people

  9. …Io so cieca… vedo ora che la grafica foto è di Barbiiii. … dovrò fare il quarto paio de occhiali 😀… Scusa Barbiiii complimenti a te e pure a Debby daiii 😀😀 siete le migliori sorelline del mondo ❤❤

    Piace a 4 people

  10. Mo vado a sentire qualcosa ma tanto credo si possa poi risentire no? Lo spero perche boh prima non sentivo un tubo proprio…..
    Che delirio oggi ah ah come sempre tremila cose insiemeeeeeeee

    Piace a 2 people

  11. Buon lunedì Blog
    … e che lunedì !!!
    Oggi la settimana inizia in modo più che mai felice e festoso perché questo è un po’ il nostro Natale, il giorno in cui festeggiamo la nascita del nostro Re’.
    Re in tutti i sensi…
    Re’ come modo affettuoso e amichevole di accorciare il tuo nome 😊
    Re come sovrano assoluto di Zerolandia … “il nostro mondo” 👑
    Re come nota musicale il cui nome deriva dall’inizio della frase latina “REsonare fibris” il cui significato di fondo è “cantare con voci libere” 🎶
    E ogni anno che passa non posso che trovare in tutti questi piccoli tasselli la conferma che tu sei nato per essere esattamente questo:
    un poeta la cui voce è forse la più libera che io conosca… da sempre… un Re dotato di sensibilità e follia intrecciati tra loro in modo unico!!!
    Ti sei messo prepotentemente al mio fianco quando avevo solo 12 anni e da allora ad oggi sei rimasto la presenza costante di cui ogni volta avevo bisogno: amorevole e sensibile quando occorreva ma, all’occasione, anche pungente ed esigente. Un Amico sincero e speciale.
    E ancora oggi non manchi di mostrarmi che si può rimanere se stessi, liberi, malgrado gli anni alle spalle abbiano raggiunto un numero così importante e i tentativi di voler ingabbiare questa tua libertà siano stati infiniti.
    Grazie ancora mio dolce giullare nel cui sorriso ho imparato a leggere anche le tue malinconie, specchio a volte di quel Renato più riservato che per prima mi sento in dovere di rispettare e proteggere.
    Infatti ti si ama non solo come “Zero” per la tua immensa arte ma anche come “Renato” per ciò che sei come persona con i tuoi pregi e difetti.
    Leggere questo numero “69” non mi fa nemmeno impressione perché tu lo indossi con una tale naturalezza e non-chalance da farlo diventare ogni volta il tuo numero. Ma d’altronde da uno che ha scelto come nome d’arte lo zero, il numero per eccellenza, quello che accresce il valore di tutti gli altri, non poteva che essere così.
    Ti faccio i miei complimenti per tutto questo e per il traguardo appena raggiunto sapendo che da domani tu sarai già pronto sulla nuova linea di partenza.
    E a questo punto voglio solo farti di tutto cuore i miei auguri perché tu possa continuare a sentirti così incredibilmente pieno di entusiasmo e voglia di dare sfogo alla tua penna e alla tua voce e alla voglia di condividere tutto ciò con noi cercando ogni volta l’incontro con i nostri occhi, che è ciò che ti fa sentire vivo… e noi lo sappiamo bene.
    Sii sempre fiero di ciò che sei e di ciò che dai.
    Io di te lo sono… anzi sono certa che qui noi tutti di te lo siamo.
    BUON COMPLEANNO RENATINO MIO! 🎉 🎆 🎉
    Ti voglio bene ❤️ ❤️ ❤️

    Piace a 5 people

  12. ho appena ascoltato Questi anni miei …. un sax da paura e la voce di

    Renato è ammaliante 🙂

    vero Grazia senza blog non sarebbe la stessa cosa 🙂

    grazie Admin 🙂

    Piace a 2 people

  13. Eccomiiii ho sentito tutta la parte finale….
    A parte che l’ho visto in grandissima forma..bello come il sole…dimagrito gagliardo…..fantastico Zeroooooooooooooo!!!
    Mi sono persa un bel po ma piu tardi mi risentiroì tutto!
    Penso che la canzone Viaggia mi piacera molto……
    Un giornalista ha detto che nel disco la sua voce è bellissima e che ha cantato da Dio non ho dubbi ed ha ragione…sta voce diventa sempre piu meravigliosa ogni anni che passa…..
    Sono molto cuorisa di sapere che ha detto……. anticipate ragazzeeeee
    In serata recupererò tutto!!!
    Bel compleanno per Renatino nostrooooooooooooooo……..felice per lui e per tutti noi!!!

    Piace a 4 people

  14. Buongiorno speciale blog 🎂🥂
    Complimenti Barbie per la foto!
    Cara Vale buon anniversario a te, siamo fortunate ad averti qui 💗
    I vostri Auguri sono meravigliosi, come ogni anno mi commuovo nel leggere pensando a Renato 💗
    Avevo letto della conferenza stampa, ma non sapevo della diretta, piuù tardi recupero tutto, grazie per la segnalazione Debby.
    A tra poco per i miei Auguri al maestro

    Piace a 1 persona

  15. Buongiorno blog 🙂
    Buon compleanno Renato ❤
    il mio augurio è che questa onda di pensieri e parole da parte del tuo pubblico ti arrivi ,sempre ma in modo particolare oggi, e ti avvolga con tutto il calore, l’amore e l’affetto possibile per ripagarti di tutto quello che da decenni attraverso la tua musica le tue parole il tuo spenderti senza riserve , ha permesso a ciascuno di noi di trovare un appiglio , un consiglio ,una spinta per continuare a sorridere nonostante le avversità e difficoltà …
    da parte mia ancora una volta sono a dirti Grazie per essere come sei , per le immense emozioni che mi hai regalato ,grazie per tenere ancora viva questa frenesia nell’aspettare il tuo ritorno , per farmi battere il cuore al pensiero di ritrovarmi fra le mani ,tra pochi giorni, il frutto della tua inesauribile poesia e follia …
    Ti auguro con tutto il cuore che la vita ti riservi ancora tanti successi e soddisfazioni e che la serenità ti accompagni sempre ❤

    Piace a 2 people

  16. e torniamo a noi 🙂
    Barbììììì complimenti per la foto 🙂 bellissima e mi sa pure buonissima
    una fetta me la mangerei proprio
    bellissimi i vostri pensieri per Renato 🙂
    e Vale auguri anche a te per i cinque anni qui con noi 🙂
    ‘mazza come vola il tempo 😯 e concordo con Debby sul bellissimo
    regalo che è averti qui con noi ❤
    ho visto l’intervista un pò a spezzoni perchè è un orario non proprio ideale per me , appena riesco me la vado a risentire bene ma da quello che ho ascoltato l’album sembra sia stato apprezzato dai
    giornalisti 🙄 e come dici tu Cla quel Viaggia , che addirittura hanno
    detto che ricorda Nafta 😯 mi incuriosisce parecchio …
    a più tardi 🙂

    Piace a 2 people

  17. Allora… da quel che ho capito tutta la parte iniziale silenziosa e con immagine fissa è perché è stato fatto ascoltare l’intero disco e per tutelare il tutto ovviamente è stato oscurato sia il video che l’audio tranne che per “Questi anni miei” che si può sentire più o meno dal minuto 4:30 poi torna muto finché inizia la conferenza stampa più o meno dal minuto 44:00
    Lui in gran forma eh
    Curiosa molto di sentire il resto visto che ora le canzoni note sono 3
    In sala si accedeva solo su invito… giornalisti, amici, collaboratori ecc…
    e anche un po’ di fan che pare abbiano avuto accesso grazie a Fonopoli… 🙄
    Buon pomeriggio 😘

    Piace a 5 people

  18. Auguri Maestro 🥂
    E’ sempre difficile trovare le parole giuste, quelle in grado di esprimere tutto ciò che rappresenti per me…
    Sono sicura però che mai avrei immaginato dopo molti anni, di essere ancora qui per farti gli Auguri di Buon compleanno.
    Non è di certo una formalità, è il desiderio forte di stringerti anche se virtualmente per Augurarti ogni bene, con grande riconoscenza per tutto ciò che sei stato e sei per me 💗
    Non mi stancherò mai di dirtelo ed è giusto sia così…presenza certa nella mia vita, da quando sei entrato non mi hai lasciato più, così tutto il resto della musica in sottofondo e tu, in primo piano.
    Non è stata una scelta voluta, è semplicemente andata così perché il mio cuore ti ha scelto. Con le tue lezioni di vita, non solo attraverso i messaggi delle tue canzoni ma anche con i tuoi silenzi e le tue decisioni, a volte imperfette e per questo così umane e vere, ti ho amato ancora di più.
    Un altro compleanno ti ritrova in mezzo a noi e così con parole tue, ti dico…Spegni le candele, che fiato tu ne hai! E tra pochi giorni ancora una volta ci regalerai una parte di te, che diventerà nostra attraverso le tue note 🎶🎶🎶
    AUGURI caro Renato, di tanta salute e buona vita 💗
    Buon tutto Maestro e grazie 💗
    P.s. Bellissimo trovarsi qui tutte insieme per condividere il compleanno di Renato…senza il blog non sarebbe la stessa cosa 💗

    Piace a 4 people

    1. Debby ti riferisci al giornalista sul palco che ha bacchettato una sua collega in platea solo per aver detto a Renato che portava molto bene i

      suoi anni e che era un figo pazzesco :mrgreen:

      Piace a 3 people

    2. Ma davvero aho 😡
      Ma che c’aveva… 😅
      Ok che Renato è prolisso ma ad un certo punto sul finale sembrava pure scocciato che Renato ha chiamato i suoi musicisti sul palco x ringraziarli…
      E comunque sì… quella giornalista aveva ragione da vendere a fare quei complimenti a Renato, tutti meritati 😍😁

      Piace a 2 people

  19. Si Debby…dici di quello che ha fatto la partaccia alla giornalista che gli ha detto che è un gran figo nonostante l’età???😡😡😡
    Hai ragione …è stato acidissimo 😡

    Piace a 3 people

  20. Buon pomeriggio
    Amiche mie che belli i vostri Auguri al nostro Renatone , quanto amore , e quanta tenerezza sprigionano ..
    Vero Cla , negli anni Renato è diventato uno di famiglia e questa frase racchiude molto molto bene ciò che rappresenta per ognuno di noi… E solo per un attimo vorrei che lui leggesse queste tue parole per capire come e quanto la sua Arte e la sua persona hanno fatto , e hanno seminato ogni giorno ♡
    ….Come dice Grazia è bello potersi ritrovare qui insieme a festeggiare il nostro Maestro e Amico e senza il Blog appunto , non sarebbe la stessa cosa .. Debby e il suo blog sono un valore aggiunto ! E che valore !!! Grazie..
    ….
    Grazie di averci detto di questa conferenza che io non ho visto impegnata come sono in mezzo al mare 😀😀⛱⛱⛱⛱⛱ …. Oggi doppio record per il compleanno di Renato …ho messo il costume nonostante un po di freddino per me e Alberto ha fatto la barba finalmente …. Non sembra più un vecchietto 😀
    … Sto 30 settembre a me porta proprio bene mi saaaaa 😚
    ….Grazie per le vostre parole 💕💕 ..ufff mi sono commossa come una pirla , siete squisite Amichette !
    ….. Da quello che ho capito leggendovi, Renato in forma super e questo mi rende felice… Sono curiosa di sentire tutto ciò che ha detto 😀
    Debby grazie per tutto ❤

    Piace a 4 people

  21. Passa pure al TG5
    Quanta roba da sentire ah ah
    Devo ancora inziare la conferenza stampa…..ahhh mo ho capito a chi ti riferivi Debbyna….ma pensa te….che aveva magnato quello? Qualcosa di avariato?
    Ragazze complimenti per le belle parole che avete scritto a Renato…se le leggesse sarebbe orgoglioso di noi!!
    Vale tu come sempre scrivi con sentimento e tanta passione……sei bravissima ma pure voi ragazze siete state grandi….
    Grazie anche per le belle parole che ci dedichi sempre……questa casa aspettava teeee!!
    Oggi è stata una giornata intensa….compleanno di Renato la sua conferenza….da domani immagino leggeremo diversi articoli e cosi ci faremo qualche idea in più…..
    Renato lo vedo davvero in forma smagliante…..tranquillo….ironico….sereno …non so mi trasmette tutte queste cose insieme……GRANDEEEEEEE GRANDEEE!!!

    Piace a 5 people

    1. Io l’ho beccato casualmente solo al tg1 ma era il finale mannaggia
      Mi sa che è passato su tutti e 3 i Tg RAI e pure su quelli Mediaset
      Bisognerà recuperarli 🙄😅
      Mamma mia quanta roba 😱😅

      Piace a 2 people

  22. Buona sera blog 🙂
    visto Renatino al tg5 🙂
    bene quindi avremo modo domani di commentare questa presentazione del nuovo album e grazie a te Renatino per aver condiviso con tutti noi
    questa bellissima conferenza stampa 🙂
    Ancora tanti tanti auguri ❤
    baciii

    Piace a 3 people

  23. Eccomi qua ho ascoltato tutto…..non dico niente altrimenti Admin me caccia dal Blog ah ah cmq un grande assoluto…..certo me fa mori quando ce gira attorno e nun risponde ah ah o risponde come vuole lui ah ah ah …Renati sei proprio unicoooooooooooo!!!
    Sara Ferragni AHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHHA
    Quel giornalista li dove caxxo lo hanno preso? Antipatico e maleducato ahah oltre che acido appunto!!
    La giornalista che gil ha detto che era un figo della madonna aveva ragioneeeeeeee!!!
    A sto punto sono curiosa…i giornalisti mi son sembrati entusiasti..uno ha detto uno degli album piu belli degli ultimi anni….. Quanto ti amo deve essere molto emozionante…..e pure quanto ho sentito di Questi anni miei mi è piaciuto molto…voce favolosa…al top proprio!!!!!
    Da domani diventeremo matteeeeeeeeeeee….auguri Debby ah ah

    Piace a 5 people

  24. Sì davvero 😱
    Mo sappiamo pure chi suonerà ai concerti. Un po’ mi spiace non ci sia Phil Palmer alla chitarra ma Bicio Leo è stato egregio in Alt in tour quindi va bene va. E mi pare ci sia pure il nostro caro Senesi. Speriamo. Poi il coro… e questa cosa mi incuriosisce e non mi dispiace.
    Mi piacerebbe rivedere dei ballerini in tour ma al momento non mi pare di aver letto niente su questa cosa…
    Ok chiudo qui visto che se ne parlerà in un nuovo post 😁
    Ancora auguri a Renatino nostro.
    Festeggia alla grande coi tuoi cari
    Buona notte blog
    😘😴

    Piace a 5 people

I commenti sono chiusi.