130 pensieri riguardo “LA CONFERENZA STAMPA DI ZERO IL FOLLE”

  1. Ho dimenticato…
    Debby che ridere quando hai detto non mi rompete le zeropalle sul giudizio🤣 per noi però è indispensabile!

    Lauretta, molto Zeriane le parole che hai citato.

    Piace a 4 people

  2. Buonasera blog

    Avevo una marea di cose da dire poi mi hanno interrotta venti volte uff…
    Admin giusto ieri pensavo al video, ma non credevo già domani 😲 spero solo di trovare il cd e soprattutto di avere il tempo necessario per andarlo a cercare.
    Sorelline mi fate sempre morire con i vostri siparietti ahah
    Barbie siamo curiose di sapere perché sei una zozzona 😄
    Comunque zeroamiche, il tipo con il quale ho discusso era di quelli che ti guardano da due metri di saccenza, mi ha trattata come una stupida della serie lei non sa chi sono io 😡 non ero per niente regale Animella 😄

    Come già detto da voi, non so chi abbia scelto il vigile della conferenza però la sua antipatia è grande e quando la giornalista ha fatto il complimento a Renato, non so se avete notato la sua espressione ed il suo silenzio, pensavo gli chiedesse se era geloso 🤣
    Per quanto riguarda il discorso sull’aborto, concordo sul fatto che non possa essere utilizzato come anticoncezionale; per tutto il resto, occorre trovarsi nei panni e nella situazione di ogni donna. E’ certamente un evento che lascia un segno credo, indelebile.
    Ogni volta che Renato parla di famiglia, mi trasmette sicurezza e serenità, probabilmente è ciò che ha ricevuto lui dalla sua, nonostante quelli fossero anni difficili. Ho grande stima dei suo genitori, per come lo hanno supportato aiutandolo ad avere fiducia in se stesso.
    E’ vero che centra il carattere, ma molto si acquisisce e si rafforza nell’infanzia e probabilmente chi ha avuto la fortuna di avere determinate ancore ha frequentato meno i vari lettini dei quali parla Renato.
    Ora ci sono più lettini perché per fortuna si è raggiunta una maggiore consapevolezza nel chiedere aiuto, ma sono anche venuti a mancare riferimenti e valori indispensabili che permettono di restare in piedi quando le certezze vacillano.
    Mi ha fatto ridere quando ha detto che la sua famiglia compra i biglietti dei concerti, ma non lo hanno ancora fatto perché sono pigri 😄

    Saluto Zeroeden e grazie per le tue impressioni…
    Stasera ho ancora burocrazia da sbrigare….
    Aspettando domani, buona notte a tutti 😘

    Piace a 4 people

  3. Buonasera blog 🙂

    brava Lauretta che hai chiesto alla nostra Admin se Questi anni miei le

    è piaciuta , ce l’avevo lì sulla punta delle dita :mrgreen: ma mi è

    sempre sfuggito 🙄 ahhaaahh Debby mi hai fatto troppo ridere

    su…mi son fatta i caxxi miei 😂😂 però come ha detto giustamente

    Lauretta il tuo giudizio è fondamentale 🙂

    a sto giro però Zeroeden è “nuova” 🙂 :mrgreen: cara/o

    Zeroeden spero sia come dici tu 🙂

    e cmq ormai manca poco 🙄

    in bocca al lupo Renatino ❤

    ps : Valeeeee buon proseguimento di vacanze 🙂

    baciii

    Piace a 4 people

  4. Contessa mi spiace per il tuo episodio con quel matto…..purtroppo oggi son tutti matti e c’è anche da avere paura a discutere con la gente perche non sai mai come gli gira….io ho il terrore di queste cose……
    Ti immagino con la tua regalità a litiga con sto pazzo!!!!

    Piace a 4 people

  5. Pensavo non fosse partito il commento mi dava tutti errori!
    Barbina dicce perche la Admin dice che sei zozzona AHAHAHAHAHAAHHAH
    Pensa che dovemo scrive ah ah
    Allora il discorso di Zero/ Renato si ripete spesso in queste interviste….conferenze…come dissi gia una volta due anime nelle stesso corpo una piu ribelle e trasgressiva e l’altra più pacata! Charo che non è stato facile per lui convivere con la sua follia e con la sua parte più intima…….agli inizi ha prevalso il colore….la provocazione…la trasgressione e tutto questo di certo ha fatto un bel gran casino e poi ad un certo punto Zero si è spogliato di tanto colore ma non è che sia sparito del tutto ….in fondo anche oggi Renato rimane un grande provocatore e innovatore però la sua immagine è cambiata e forse dentro di se voleva che le persone lo prendessero più sul serio e penso che anche lui volesse una sorta di Tregua!
    Gli anni 70 sono stati un delirio per lui…..Zero era un Dio per i fans….in un clima di cosi grande frenesia era facile perdere la strada e farsi travolgere totalmente dal successo ma Renato fu bravo affinche questo non accadesse!
    Oggi Renato e Zero hanno fatto pace come dice lui ma non esiste l’uno senza l’altro….ieri come oggi!
    Renato Zero è stato ed è ancora quello che si definisce un Personaggio…mai scontato…mai banale…colui dal quale ti aspetti sempre qualcosa…..e qualcosa arriva sempre…..semplicemente un genio….come davvero ne esistono pochi!
    Il tempo è sempre il migliore rivelatore di qualsiasi cosa anche del Talento e lui ha dimostrato ampiamente di averne, mi piacerebbe che glielo riconoscessero un pochino di più perchè se lo merita!!!!!
    Domani proverò quella sana e bella emozione scartando quel cd per l’ennesima volta….e ancora una volta non posso che dire Grazie a Renato….
    Ps Sorelline la vostra cara mamma ha messo mi piace a un mio Post…Graandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    Piace a 4 people

  6. Eccomi qua ..sono tornata dalla palesta stanca morta ah ah
    Allora bello quel frammento Lauretta…di certo parole Zeriane….
    Debby concordo con te ….Questi anni miei è ovvio che se ripete…però nonostante questo trovo molto rilassante la musica e per questo ancora più intima e cmq anche io preferivo un tema diverso…..visto che negli ultimi anni ci sono state gia quelle da te citate……vedremo!
    Certamente pure io aspetto il giudizio di Admin come sempre lei ci vede lungooooooo!
    Come diceva Lauretta io non so se in sto disco troveremo rock e movimento come intendiamo noi pero’ i giornalisti parlano di tante chitarre …..ovvio tocca vedere come sono state usate ah ah!!!
    Allora se dovemo prepara al video?? Povere noiiiii io forse sabato non ci sono dunque spero davvero domani di trovare tutto e non dover trotterellare ah ah di qua e di la in cerca del cd cosi parto subito con l’ascolto e dopo er video …cioe Debby uno se deve preparaaaa ehhh
    Ok Lauretta allora ricordavo bene….la sera nostra….certo vedremo Admin se ce da er permessoooo

    Piace a 4 people

  7. Buongiorno Blog
    oggi è la vigilia ma chissà Debby se domani saremo tutti in grado di ascoltare sto nuovo disco 🙄 io non ne sono così sicura eh 🙄 :mrgreen: tu sì però :mrgreen:
    A proposito ma non ci dici niente della canzone Questi anni miei? 🙄 :mrgreen: Te piace o è troppo lagnosa? :mrgreen:

    Barbina ammazza che maratona de commenti ahahahah
    brava comunque che te sei ascoltata tutto e hai commentato tutto
    Io purtroppo l’ho ascoltata in diretta il 30 e devo andare a memoria perché ora il tempo di riascoltarla purtroppo non ce l’ho
    Però qua e là mi ricordo leggendo anche i vostri commenti.
    Ecco sul discorso contraccezione ha già risposto Ivana e ha chiarito che lui ovviamente si riferiva alla scelta dell’aborto come contraccezione. Lui penso proprio non sia contro la contraccezione perché ho memoria di una sua propaganda pro durante il tour dell’Imperfetto con tanto di preservativo gigante portato con non-chalance sul palco.
    Sulla famiglia e sui figli mi piace sempre ciò che dice perché dimostra il grande valore che lui attribuisce a questa dimensione e questo anche grazie a ciò che la sua stessa famiglia gli ha trasmesso.
    L’adozione poi, se vogliamo,è un gesto ancora più rappresentativo del concetto di famiglia sostenuto da Renato, una famiglia non per forza basata solo su legami di sangue ma semplicemente sull’amore e sull’apertura esercitando la paternità o la maternità per scelta estremamente consapevole.
    Il vigile sul palco davvero insopportabile!!! Chissà chi l’ha scelto 🙄 ma di certo Renato se avesse potuto secondo me l’avrebbe buttato di sotto 🙄 ahahahaha odioso proprio.
    Da più parti durante sta conferenza stampa ho sentito elogi e commenti positivi sulla voce, sui testi e così via.
    Ieri sera grazie a google ho letto velocemente una piccola rassegna stampa probabilmente delle testate giornalistiche principali che hanno partecipato alla conferenza perché riportavano commenti e stralci di testi delle canzoni fatte ascoltare in sala.
    Un giornalista de Il Messaggero ha riportato uno stralcio di testo di una canzone che mi ha colpita subito moltissimo. E’ questa: “Ero nato per essere niente. Il mio io non piaceva a nessuno. … …mi sono trovato nella barba di un vecchio eremita, in un bimbo …. nel cuore di una puttana, cosi vera ed umana.” Anche così senza musica sento già che questa canzone sarà una canzone davvero zeriana e speciale… già così mi emoziona e non vedo l’ora di ascoltarla. Speriamo bene 🙂
    Grazia vedi che alla fine il tuo precedente lavoro t’è servito a qualcosa 🙂 meno male che non ti sei fatta sorprendere dal furbetto truffatore ma tu pensa se accadeva ad una persona anziana, di quelle che credono ancora che la gente al mondo sia onesta come lo era un tempo…
    Cla ho scritto che sono venuta nella tua regione, non nella tura città :mrgreen:
    Però verrò a vedere Renato a Torino la sera di sabato in cui forse ci sarete sia te che Grazia… quindi in caso di autorizzazione da parte di Admin sarà per me un piacere grande vedervi e salutarvi dopo l’ultima occasione a Roma per Zerovskij 😀
    Ora torno ai miei odiosi scartafazzi 👿
    baci a tutti 😀 :mrgreen:

    Piace a 4 people

    1. Bello quel frammento che hai riportato Lauretta è molto Zeresco…Circa “Questi anni miei” in realtà non ho dato il mio giudizio perchè l’ho trovata troppo ripetitiva…chiaramente mi riferisco al testo…allora ripenso a “La mia generazione” (che gli sta una spanna sopra proprio 🙄 ) oppure a “Gli anni miei raccontano” non so come dire…troppe canzoni che si sono susseguite negli ultimi anni con lo stesso tema…a questo punto avrei preferito si concentrasse su qualche altro argomento…. Aho mo nun me rompete le zeropalle io l’ho detto solo perche Lauretta me lo ha chiesto..come vedete a sto giro mi ero fatta i caxxi miei 😂

      Piace a 4 people

      1. vabbè che male c’è a dire se un brano ce piace oppure no :mrgreen: tanto mica dobbiamo esse’ per forza tutte d’accordo 🙄 :mrgreen:
        però sulla ripetitività di testi e tematiche hai ragione…

        il testo è tratto da Zero il folle… la ormai leggendaria n. 13

        Piace a 2 people

      2. Sono zeroeden… non mi sono presentato sorry… non sarete delusi dall ‘ ultimo lavoro di zero… per quanto riguarda il rock… è presente… soprattutto ne ” la culla è vuota” ma non solo in quella… a mio gusto personale boccio solo 2 canzoni su 13 … una è proprio ” questi anni miei ” …sembra una traccia nata proprio da un altro tipo di album … non ci azzecca nulla con questo tipo di progetto… la seconda è ” 4 passi nel blu” …per il resto promosso a pieni voti… non paragonatelo però agli album storici… fareste un grande errore… quegli album sono opere d arte…qui si parla di un ottimo album… meraviglia che un artista di 70 anni quasi sforni ancora queste partiture musicali… dal post 2000 questo album per me è il migliore…al pari livello di ” cattura “

        Piace a 4 people

  8. Buon Pomeriggio al R.Z. Blog!!
    Brava Barbina!! Arriva sempre all’ultimo ahahh però poi commenta passo dopo passo un applausooooooooo :mrgreen:

    Io avrei voluto vedere la Contessa con il suo garbo litigare con l’automobilista 😂😂

    Domani ascolteremo tutti questo nuovo lavoro di Renato..subito dopo realizzate un Video di 60 Secondi per dare il vostro parere a _Zero il Folle” e inviatelo a Debbyzero!!! 😁

    Piace a 5 people

  9. Ascoltare Renato incanta come sempre. Nella conferenza ha ribadito piu’ volte della sua famiglia straordinaria e umile, a riprova del fatto che le nostre origini fanno cio che siamo, la famiglia e’ importante, un pilastro della nostra crescita, che se semina bene da frutti eccezionali.
    Mi dispiace Maestro ma io zerovomitoski non lo capiro’ manco se rinasco 😂😂 capisco che non vuoi ammettere a te stesso sta ciambella venuta fuori con il buco storto, la scelta poi di un cambiamento musicale cosi radicale alla festa dei tuoi 50 anni ha fatto fare il botto finale. Ma la cosa importante e’ che dopo un cielo errato torni il sereno e speriamo domani quando comprero’ il tuo disco di condividere questo ritorno al Zero il Folle che ho sempre amato. Condivido che ci sara’ la presenza, la stoffa su quel palco, la tua arte e’ Zero si ma anche Renato 😉

    Piace a 3 people

  10. Buongiorno blog 🙂

    ahhaha Barbì yougurt scaduto è la definizione esatta :mrgreen:

    si infatti quanto tempo avrà mai portato via la giornalista per fare un

    complimento a Renatino ? 😯 👿 probabilmente l’acido era

    invidioso della simpatia di Renato …

    Lauretta si la passerella finale è stata strepitosa 😂😂

    Barbì quando Renato parla dell’aborto credo che la sua contrarietà non fosse riferita all’uso degli anticoncezionali ma all’aborto come metodo

    anticoncezionale 🙄 ed in effetti non ha tutti i torti considerando i

    tanti contracettivi in uso oggi 🙄 in ogni caso io penso che , anche

    se sono contraria all’aborto, primo come dice giustamente Renato uno

    deve esserci dentro per giudicare e poi essendo “un argomento”

    delicatissimo una donna deve avere la possibilità di decidere , sempre ! anche perchè è una decisione che non si prende a cuor leggero anzi credo lasci per sempre un segno indelebile nel cuore…

    sulle culle vuote credo non ci siano dubbi la nostra crescita è quasi pari

    a zero 😦 ma coi tempi che corrono ormai fare un figlio è un lusso , si

    trova lavoro sempre più tardi e non c’è nessun aiuto da parte dello stato anzi rispetto al passato le rette degli asili nido o scuole materne sono aumentate ,i trasporti scolastici li paghi, per comprare i libri ti sveni, senza contare tutti gli extra scolastici , sport , ecc. ecc. che vanno tanto di moda ma che costano un botto , e poi ci meravigliamo e hanno fatto pure uno spot il ministero della salute un pò di tempo fa , se non si fanno

    più i figli 🙄

    Grazia vero Renato ha sempre dato spazio ai suoi collaboratori ed è stato un bellissimo gesto chiamarli sul palco…

    meno male che non ci sei cascata con sti farabutti 👿

    Debby pure tu che vuoi passare davanti alle vecchiette 🤣🤣 certo

    che la gente proprio non sta bene 🙄 :mrgreen:

    bene domani scatta l’ora Zero ❤

    anch’io Cla spero di trovarlo subito 🙄

    baciiii 🙂

    Piace a 4 people

  11. Aho’ 😳😳😳 ma acido quello non e’ la parola giusta 🙄🙄🙄 la giornalista voleva fa un complimento ar poro Renato che comunque se girato a guardallo e secondo me na cosetta je la voleva di 😂😂😂 la gente non sta bene comunque, cambiasse mestiere sto yogurt scaduto😈😂😂

    Piace a 3 people

    1. Renato a un certo punto gli dice che dirigi er traffico? Ahahahah
      Pure secondo me si è tenuto ma gli avrebbe detto qualcosa volentieri!!
      Certo pure quando fa la passerella tipo Pitti ahahahah e ovvio manco li ha risposto se non sottolineare la sua Presenzaaaaaaa ahahahsn
      Ogni tanto pare un mattooo!
      Ve prego facciamo na petizione per sti occhiali scuriiiii….Renati levate sti occhialiiiii

      Piace a 4 people

  12. 😂😂😂😂😂😂 na fantasia divorzia’ a 70 anni 😂😂😂 hai ragione co sti matrimoni tutti matti se risvejano a 60 anni, tutta colpa del viagra secondo me 😂😂

    Piace a 2 people

  13. Giusto Renato!! Denunciareeee e’ importantissimo, siamo tutti sulla stessa barca e la gente non vuole capire, come le infezioni ospedaliere, non vi fate convincere che e’ normale, non lo e’ affatto!! DENUNCIATE!!

    Piace a 3 people

  14. Ahhhhh oggi elogi quello Zero e a noi invece lo hai tolto co zerovomitoski te possino ammazza’ 😈 che to perdonato cosa non si fa per amore 😈😂

    Piace a 3 people

  15. Bravooooo sulla nostra Roma!! Pero’ ti aspetto il 19 ottobre a firmare pe manna’ via la Raggi!! Non predica’ bene e poi razzoli male dajeeee dai il buon esempio e come te dovrebbero essere presenti anche tanti artisti che sono incazzati per la Capitale ridotta a una latrina da questa idiota!!

    Piace a 3 people

  16. Sono d’accordo sul discorso dell’aborto renati quando dici che ci sono casi nei quali bisogna stare dentro per giudicare, ma non condivido la tua contrarieta’ negli anticoncezionali perche’ viviamo in un era che purtroppo non si possono mettere al mondo figli solo per ripopolare il pianeta, pertanto trovo giusto che una donna decida quando e’ il momento giusto, non me fa er bigotto 😂😂

    Piace a 2 people

  17. Sto guardando la conferenza stampa, ma Renatino come mai sempre con questi occhialoni 🙄 dite che je se gonfiano le pupille 😂😂 sentirlo dire che la sua famiglia se compra i biglietti 😂😂😂😂 proseguo va…

    Piace a 4 people

  18. Buongiornooooo a tutte!!
    Uhhhh Lauretta che gran fortuna che hai avuto a venire quaaaa ahah…..nella nostra bellissima cittaaa
    Ma a proposito non mi ricordo ma te vieni a vedere una data anche qua?
    Quel cappello piace pure a tee…le note musicali stanno pure tutte attorno stlizzate …..molto originale!
    Gli occhiali invece ormai ce stanno sempre….ma io capisco da vista ma da sole ahahah noooo!
    Torno dopo ragazze….
    Intanto domani è il 4….io spero di riuscire a trovarlo il cd senza girare troppo!
    Contessa pure a me piace tutto il discorso Zero/ Renato che in sto periodo sta facendo spesso…anche al Tempo delle donne ne ha parlato…
    A dopooooo😘😘

    Piace a 3 people

  19. Buonasera a tutti
    arrivo tardi perché oggi so stata nella tua regione Cla per lavoro e quando faccio sta trasferta 3 volte l’anno ovviamente torno sempre sfinita sia per il viaggio sia per tutto l’insieme, pranzo luculliano compreso… ammazza che fatica aho’ 🙄
    Valeeeee che bella sta vacanzaaaa… finora sei stata in un gran bel posto. Pure io ce so stata 🙂 e ora buon proseguimento verso la tua meta a sorpresa. Siamo tanto curiose noiiiii ahahahah

    Allora per quanto riguarda la conferenza stampa mi pare che Renato se la canta e se la suona ahahahaha insomma non ha praticamente risposto a nessuna domanda anzi ha deciso di rispondere con cose che proprio non c’entravano 😯 ahahaha ma daaaaiiii Renatooooo 😀
    Te possinoooo
    Il cappello bellissimo … Cla pure io ero curiosa di sapere che c’era su quel cappello e ingrandendo le foto avevo appunto visto il pentagramma con le note come hai scritto tu. Troppo bello.
    Gli occhiali però mi danno sempre un po’ sui nervi perché coprono i suoi begli occhi… ufff ma perchééééé? Che capoccione che è!!!
    Insomma dalle domande di alcuni giornalisti si intuiscono appunto le tematiche delle canzoni. Alcune me le immagino comunque lente.
    Diciamo che il rock tanto declamato in fase di promozione finora non s’è visto ma non mi sono mai illusa… quando Renato dice rock so bene che è qualcos’altro rispetto a quello che ci immaginiamo noi 🙄
    Comunque pare che la famosa n. 13 sia piaciuta molto… e quindi ancora più curiosa.
    Lui in conferenza stampa l’ho trovato comunque molto rilassato e simpatico… son morta quando alla fine s’è alzato a fare la passerella come gli indossatori ripetendo “la presenzaaaaaa” ahahahahah
    E’ sempre una prima donna ahahaha e non ce n’è per nessuno
    Bene ora vado a nanna
    Ma alla fine la famosa lettrice da IG è arrivata qui? 🙄 oggi mi sa che me so persa dei commenti… li recupero domattina ora so cotta
    Buonanotte a tutte
    bacioni

    Piace a 4 people

  20. Buonasera blog

    Oggi ho avuto una giornata assurda, incasinata da morire, pareva se fossero,messi tutti d’accordo famiglia e non per farmi impazzire 😳

    Auguri Claudia ai tuoi genitori 🍾 48 anni sono moltissimi!

    Sorelline, contenta che per la vostra mamma sia tutto a posto.
    Barbie, hanno già risposto le altre sulla fiducia che infondi ed è vero che certe sensazioni si sentono a pelle 😉 Auguri al maritozzo 😉

    Animella ho immaginato la scena della vecchietta 😂

    Pensate che oggi ho avuto una discussione con un matto che sfortunamteme ho incontrato perché ho parcheggiato davanti alla sua auto. Questo sosteneva che avevo sbattuto contro la sua macchina facendo manovra….cosa assolutamente falsa perché sono certa di non averla nemmeno sfiorata e in ogni caso ero ferma e non avrei mai potuto provocarle un danno che era preesistente. Roba da matti! Questo voleva essere risarcito cash, gli ho detto che se lo poteva scordare e che la denuncia amichevole non gliela avrei mai firmata e che non facesse il furbo, visto che conosco bene le dinamiche di questi furbetti.che belle persone circolano 😖 Almeno il mio ex lavoro, oggi mi è servito a qualcosa 😅
    Scusate lo sfogo…ora torno al post

    Renato dice un’infinità di cose e si perde continuamente, troppo forte….la risposta sulla domanda di Sanremo non c’è stata🙄
    A me ha colpito molto il discorso di Renato e Zero….ora viviamo insieme, usiamo lo stesso rasoio etc…detto così con una battuta fa sorridere, ma credo corrisponda esattamente al suo vissuto.
    Parla del successo e di come Zero sia stato a volte ridimensionato da Renato e mi è tornata in mente un’intervista di alcuni anni fa, commentata qui sul blog, nella quale diceva che il successo aveva rischiato di fargli perdere il giusto rapporto con la realtà che lo circondava a cominciare dalla sua famiglia.
    Non dev’essere stato facile gestire con equilibrio l’artista ed il genio, soprattuto da giovane. Ora mi sembra di ritrovare un Renato sereno e appagato e gli auguro che sia veramente così.
    Ho molto apprezzato la band ed il,coro sul palco…I più grandi sono sempre i più umili, in questo caso ha fatto un bel gesto dimostrando di apprezzare e valorizzare il lavoro dei suoi collaboratori…cosa molto rara di questi tempi in tutti i campi….sarebbe bello se qualcuno potesse prendere esempio perché per rieducare servono gesti concreti, anche se dubito vengano recepiti,,almeno da chi ne ha veramente bisogno.

    Buona notte, baci😘

    Piace a 4 people

  21. Rieccomi
    I baronetti ringrazianooooo
    Allora proseguendo…Renato dice una marea di cose che poi non mi ricordo mai pero mi è piaciuto davvero tanto….anche se di fatto non risponde a dovere ah ah
    Circa Sanremo non ha risposto quando quella gli ha chiesto se le sarebbe piaciuto avere un ruolo ecc….lui davvero non ho capito che ha risposto ahah parlava de numeri e vabbe….
    Quell’altra gli ha chieso un po dello spettacolo come sarebbe stato ecc ecc e anche la nada….ma è stato bello il fatto di avere chiamato i musicisti…cori sul palco…Renato conosce bene il valore di ognuno e dunque come sempre dice grazie a chi lo accompagna da una vita…..auguro loro un buon lavoro visto che stanno a prova!
    Su Greta mi è piaciuta la sua risposta……questa ragazzetta come la chiama lui almeno qualcosa smuove…che poi forse sia tutto strumentalizzato bah non so ma poco importa…..ha ragione Renato…non è giusto mettersi sempre a giudicare da una poltrona o da una cattedra ogni cosa che viene fatta…..almeno se ne parla di questo ambiente ridotto malissimo e in futuro sarà ancora peggio!!!
    Pure sulle coperine in fondo non ha risposto sul significato di ste tante facce ah ah ah a h
    Ieri ho sentito una intervista sul WEb fatta da Dondoni quello della Stampa che era presente anche la alla conferenza…quello che gli ha fatto i complimenti per la canzone Viagga ( mi attira parecchi fin da quando ho letto il titolo) beh questo gli ha rinnovato i complimenti dicendo che ci sono canzoni che ti spremono il cuore come un limone cosi ha detto ah ah e pareva sincero, non mi ha dato l’impressione che parlasse per dare fiato alla bocca eh …..dunque vedremo……..mi pare che i pareri siano tutti positivi!
    Troveremo molta attualità in questo Album…..
    Mitica quella che gli ha detto che era un figo della madonna ah ah ah gli è venuto proprio spontaneo sto complimento…a ha ragione da vendere!!! Sta davvero bene Renato..spero solo che ai concerti se agghindi di meno ah ah vero Ivanuccia?? ah ah
    Baci a voi

    Piace a 5 people

  22. Buon proseguimento di vacanza Valeeeeeeeeeee!!
    Tranquilla cara dalle mie parti tutto ok, io vivo in una zona a misura di bebè 🙄 e il buon Dio purtroppo li grazia sempre perche non scatena mai grandi temporali qui 😠

    Volevo dirvi che a differenza de Barbina, ieri una vecchia al supermercato mentre toccava a me in cassa è arrivata de corsa come una lepre spingendomi via e dicendomi: Scusi signorì ma c’ero prima io! 😯 questo sotto gli occhi del cassiere che me guardava allibito con gli occhi de fuori 😂 quando se ne è andata lui mi ha detto:
    ” Viene tutti i giorni a fare spesa qui ma giuro che non l’ho mai vista correre cosi rischio de rompersi na rotula ” hahhahah 😂

    Tutte a me capitano mannaggia li vecchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii hahahah

    Piace a 4 people

  23. Buon pomeriggio
    Debby , Barbara sono contenta per la vostra mamma ♡ e sicuramente Barbi gli anziani con la loro sensibilità e saggezza , colgono subito quanto tu sia una Donna speciale ..certe cose si sentono a pelle secondo me 💕 un abbraccio a te.
    Auguri ai tuoi genitori Cla …Che bello una vita insieme praticamente , che dolci ♡
    …. Oggi è il nostro ultimo giorno di permanenza qua in Sardegna ..Sto facendo le valigie ma non so per dove …
    Sono stati giorni a dir poco meravigliosi , ne avevamo davvero bisogno , e questo posto ha qualcosa di magico che ti prende subito… paesaggi mozzafiato , tramonti che ti fanno tremare e commuovere allo stesso tempo , natura ancora incontaminata con colori mai visti … il cibo è ottimo e le persone , un po schive all’inizio, in realtà sono solo schiette e sincere come giusto che sia .. Mai fermarsi alla prima impressione come spesso succede purtroppo .. Io ho già una nonnina che ci ha preparato un dolcetto squisito stamattina pensate ! La gente semplice resta comunque sempre la migliore secondo me. .
    Ci voglio tornare presto presto 😀
    ….Sto un po trascurando Renatone , spero mi perdonerà 😀😀😀😀
    Un abbraccio Tesorine a tutte voi e chissà domani da dove vi scriverò 😀😀 💕💕
    Debby ❤❤ non stancarti troppo mi raccomando che ti vedo ihihihih , grazie per tutto il lavoro che fai per noi !
    …ma ho sentito male o c’è stato un temporale bruttissimo a Roma …Tutto a posto sorelline ?
    Io appena sento temporale sti già in ansia oramai… Spero tutto bene. .

    Piace a 6 people

  24. Claaaa tanti auguri ai tuoi genitori 🎉🍾🍾 caspita 48 anni sono

    veramente tanti 🙂

    Admin dici che abbiamo spaventato Milena ? 🙄 😬

    no dai … Milena sembriamo matte ma in realtà …lo siamo 😂

    dai Milena ti aspettiamo 🙂

    su Renato che svicola le domande ormai lo sappiamo …ahò Cla non ha

    voluto dire quanto folle sarà il tour 🙄 per me ce lo ritroviamo con le

    parrucche 😂😂

    Piace a 4 people

  25. Buongiorno blog 🙂

    Cla grazie che hai spiegato il cappello di Renato 🙄 non avevo fatto

    caso alle note musicali 😯 che dire abiti scuri e sfoggio di cappelli e

    occhiali a più non posso …è follia anche questa 😂

    dunque ho riascoltato la conferenza ma Renato dice talmente tante cose

    nel rispondere che non mi ricordo più 😯 🤣

    come avete già detto ,Renato l’ho visto bello sereno e piuttosto agguerrito , e meno male direi , perchè il fatto di non mandarle a dire è una sua qualità , lo ha sempre fatto , nelle sue canzoni c’è sempre stato questo fotografare la realtà , smuovere le coscienze, come dice lui stesso , e che dovrebbe essere una prerogativa di un ‘Artista , non tanto per fornire soluzioni, nessuno ha la sfera di cristallo, ma per fare in modo che almeno ci si ponga il problema … e direi che anche solo con gli accenni fatti dai giornalisti in sala sugli argomenti che troveremo nel nuovo album , Renato ha dato ,ancora una volta ,voce al malessere e malcostume che dilaga e ci circonda …
    come biasimarlo quando dice che è insana questa competizione ad una esposizione mediatica sempre più forte , e naturalmente sono scoppiata a ridere quando chiama la Ferragni con un altro nome ma non solo per quello è perchè è proprio

    convinto tanto che dice …ha cambiato nome mò .. 😯 😂😂

    ma soprattutto quando sottolinea il bisogno di una rieducazione generale riferita alla mancanza di senso civico , di curarsi solo ed esclusivamente il proprio orticello ,facendo finta di non udire o vedere quello che ci circonda e l’ho applaudito quando ha invitato tutti a preoccuparsi ,ciascuno nel suo piccolo , di non favorire l’inquinamento attraverso anche solo la raccolta differenziata e ancora di più quando ha

    evidenziato i problemi di Roma 😦 che sono anche quelli di altre parti di

    Italia ma che fanno più male proprio perchè è Roma… la città più bella del mondo …ed è per questo che dovrebbe essere tenuta come un gioiello … e quanto poesia e amarezza quando parla del Cielo ,ben

    lontano, ultimamente, da quello che lui trovò ispirazione 😦 e la

    frecciatina indirizzata alla Raggi è geniale :mrgreen:

    tornerò poi per il resto …

    ma lasciatemi fare un pò di speteguless :mrgreen: ma la signora

    davanti tutta scosciata 😯 ???? :mrgreen:

    baciiii

    Piace a 4 people

  26. Buon Pomeriggio al R.Z. Blog!
    In effetti Renato devia le domande in una maniera assurda o peggio ancora risponde fischi per fiaschi 😂
    Ancora una volta ha bacchettato quella pupazza della Raggi che fa parte de quel gruppo de comici 🙄 speriamo se ne vada affanxxx presto pure lei!

    Comunque mi avete fatto scappare la lettrice, con me ha parlato ma qui non è apparsa.. 🙄 de sicuro è colpa vostra 🤣
    Però pure tu Milena ma che figure me fai fa??? 🤔😂

    Piace a 4 people

  27. Buongiorno blog 😁
    La mia mamma diciamo e’ tutto ok grazie per il vostro interesse. Poco fa dicevo alla Admin che in questi giorni sono la paladina degli anziani, mi fermano tutti per chiedermi aiuto, chi per il supermercato chi con il cellulare chi mi racconta la sua vita 🙄 Admin dice che e’ un segnale 🙄 che devo fa volontariato 🤔🙄 Che strane cose a volte nella vita 🙄 chissa’ perche’ in me vedono sempre un aiuto 🤔 Mistero 🙄😂
    Dopo vedo se riesco a guardare sta conferenza stampa che mo cio’ er maritozzo tutto influenzato, gna faccio chiu 🤣😂

    Piace a 4 people

    1. povera Barbì pure il marito influenzato 🙄 e in quanto uomo mi

      immagino 😂

      sono contenta per la vostra mamma 🙂 e Barbì gli anziani con la loro

      sensibilità hanno subito colto che persona sei 😉

      Piace a 3 people

    2. Ciao Barbina…..bene son contenta per me…..attendo news anche Admin che mo c’ha da faaaaa..
      Barbina tu sei gentilissima e ispiri fiduciaaa….
      Fanno tanta tenerezza gli anziani….anche a me ogni tanto capitano cose cosi sai?….
      Oggi i baronetti fanno 48 anni di matrimoniooooo……tanti tanti….
      A dopo

      Piace a 3 people

  28. Buonasera

    Claudia, non riesco a vedere cosa ha Renato sul cappello, ma trovo che questo gli stia molto bene 😉
    Animella ero pronta ad accogliere la lettrice….anzi approfitto per dirle che l’aspettiamo 😊

    Ho ascoltato Gli anni miei…che voce Renatino! Anche se devo risentirla mi è piaciuto il messaggio del nostro Renato maturo che si rivolge ai giovani. Mi ha trasmesso una grande serenità, probabilmente la sua che raccoglie tutto il suo percorso…che colpa ho, se ho il fluido, se sono così magnetico…eh sì Renato, ti conosci bene 😉

    Ieri sera avevo ascoltato velocemente la conferenza, ma vale la pena approfondire perché c’è tanto da dire…mi fa morire perché spazia sulle domande, a volte non risponde ahah
    All’inizio racconta il suo percorso, tutte le esperienze che lo hanno formato e i nomi che cita hanno fatto la storia artisitca del nostro paese e non solo.
    Afferma di non essere un mestierante e se lo fosse stato probabilmente non saremmo qui a parlare dell’artista Zero. Con il suo coraggio e talento ha mandato a fare in xxxx i borghesi…grande Renato!
    Tante volte qui abbiamo parlato del suo coraggio e penso sia venuto ancor prima della consapevolezza del suo talento.
    Giusta la scelta di far posare i cellulari…la pupilla incaxxxxx ahah, sempre dentro allo schermo per forza di cose, si finisce così.
    Tutti uguali, tutti che vogliono somigliare a Sara Ferragni 😀 Ahah
    Senza un difetto che ci renda riconoscibili….e tanti problemi in più, mi viene da aggiungere, proprio legati a modelli sbagliati che ormai sono divenuti il riferimento per molte ragazze e ragazzi.

    Ieri ho anche sentito l’acido..che antipatico e pure stonato 🙄
    Buona notte blog 😘

    Piace a 3 people

  29. Voglio er cappello de Renatoooo….troppo bello poi se non ho visto male tutto attorno nella parte bianca e nera ce stanno le note musicali su un pentagramma..insomma me piace sto cappello molto originale …..del resto non potrebbe essere diversamente con Renato….la stravaganza in tutto!!!!.
    Bella pure quella torta finale che gli hanno fatto……me la vorrei magna oraaaaaaaaaaaaa!! ah ah
    Notteee ragazze…

    Piace a 5 people

  30. Buingiorno blog
    Grazie Debby per il nuovo post😚
    Stasera arriverò con un commento, intanto un abbraccio alla vostra bella mamma e auguri 😚
    Volevo dire a Lauretta che mi chiarisce sempre le idee, che ho compreso ora perché non riuscivo ad ascoltare Gli anni miei 👍
    Invece su Vanessina sono morta…ieri quando ho visto lattiote18 ero sicura di averlo letto su you tube ma non riuscivo a collegarlo ahah

    A stasera, baci…oggi sono in letargo e nemmeno posso fermarmi😴

    Piace a 4 people

  31. Buongjorno Blog…..
    Sulla lettrice non saprei…..
    Dunque Lauretta io e te lo stesso identico pensiero….
    Sono andata a riprendere la conferenza di ieri e ieri sera mi sono ascoltata Questi anni miei……che ho trovato bellissima….voce pazzesca da paura proprio….sensuale si…affascinante e rassicurante….come dice anche Miracolo…..e magnetico appunto!
    Come te mentre Gli anni miei raccontano mi mette malinconia e ansia…non farmi pensare a quella volta che l’ascoltai la prima volta per carità che tristezza provaii….questa invece che forse come tema trattato siamo li è cantata in modo tale da trasmettermi serenità!!!
    Davvero particolare!
    Anche in questa conferenza Renato ha detto tante cose….molte le condivido anzi moltissime…tra una battuta e l’altra come al solito arrivano grandi pensieri e grandi verità!
    Vedo un Renato molto tranquillo e sereno…..sicuro di se come sempre e ascoltarlo mi da una bella sensazione!
    In questo Album grandi temi eh…ecologia…Dio….Morte….Aborto…..non ho ben capito se c’è un testo romantico ma vedremo…..ci spero altrimenti pazienza!
    Anche le domande sono stata centrate….certo lui non sempre risponde ah ah ah mi fa morire quando si scorda la seconda domanda ah ah …il problema è che spesso manco risponde alla prima de domanda!!!
    Ieri è passato ovunque ai TG…sono riuscita a vederlo!
    Mi è piaciuto quando ha detto che le sue canzoni hanno fatto un bel casino ah ah …..rende bene l’idea della sua forza e irruenza! Cosi come quando ha detto che le sue canzoni sono servite anche a muovere il pensiero e la sensibilità altrui…….hai detto niente….è una grande conquista questa anche perchè è esattamente quello che è accaduto con lui!
    Le frecciatine qua e la alla Raggi mi fanno morire ah ah ….ovvio anche li ha ragione….la sua Roma non è più quella di un tempo purtroppo e di certo i cieli di oggi non sono gli stessi di ieri e manco la sua amata Roma come una madre!
    Tante cose…..una bella conferenza in grande stile!!
    Vai Renatiiiiiiiiiiiiiiiii

    Piace a 4 people

  32. Buongiorno blog 🙂

    sorelline spero che la visita di vostra madre sia andata bene , purtroppo

    con l’età tutto diventa più difficile 😦

    .
    grazie Admin per questo post e grazie anche per aver tagliato la parte “morta” e aver lasciato solo la conferenza …

    volevo prima di tutto dire che il brano che Renatino ci ha gentilmente

    concesso :mrgreen: mi ha fatto innamorare al primo ascolto 😯

    sarà per quel suono dolce , sarà per quella voce che veramente arriva fino in fondo all’anima ,accarezzandola, sarà che in questi giorni la malinconia la fa da padrona ma mi ha letteralmente conquistata e sento che mi fa proprio bene ascoltarla , grazie Renato ❤

    che poi tra l’altro dimostra come a Renato basti uno o pochi strumenti musicali e la sua incredibile voce ,senza orpelli di nessun altro genere …

    Guardando all’inizio la platea mi sembra che fossero più sorcini che

    giornalisti 😯 per me hanno fatto benissimo togliere i

    cellulari perchè nella moltitudine c’è sempre chi vuol fare il furbetto ,visto i precedenti , bello quando Renato dice che la pupilla si incaxxa dovendosi adattare al rettangolo dell’obiettivo e che dobbiamo imparare a contare di più sulla nostra memoria , come hai ragione Renatì ci si sta atrofizzando il cervello …

    riascolto per bene l’intervista e poi torno … 🙂

    Piace a 5 people

  33. Buon Pomeriggio al R.Z. Blog!
    Abbiamo Followers su IG che mi seguono piu di voi ahahh ma non appaiono mai qui…però ieri sera si è fatta viva tramite Instagram una Sorcina, mi ha detto che segue il Blog da molto tempo e le ho chiesto di entrare a farne parte…ha detto che oggi verrà..quindi accoglietemela bene 😉
    E me raccomando Latiotte18 è Vanessaa peròòò 😂

    Piace a 2 people

      1. Non so ma l’avevo vista forse su you tube sotto ai commenti dei nostri video me pare eh….era venuto fuori da qualche parte che era lei…..ahooo nun te incazza ah ah ah con quella faccina già dubbiosaaaaaaaaaaaa

        Piace a 3 people

      1. Ce vado poche volte al giorno a controllare ah ah ma ci vado solo per teeeeeee ….. me dovro mette pure li delle notifichee???
        Noooo ah ah basta notifiche ah ah ah me se impalla pure lo smarthpone ah ah
        Mo seguo i consigli di Renato me metto a citofonaaa ah ah

        Piace a 4 people

  34. Buongiorno Blog,
    Barbina mi spiace per la vostra mamma e giustamente la vicinanza dei figli anche in questi momenti rinfranca e rassicura perché so che a quell’età si inizia a cedere anche psicologicamente quando la salute vacilla. Un abbraccio.

    Allora io volevo iniziare a dire 2 parole sull’inedito “Questi anni miei” fatto ascoltare anche online senza censura ma vedo che purtroppo in questo video di youtube non è compreso perché qui parte dal momento in cui Renato è entrato in sala.
    Però se andate a riprendere il video dalla pagina ufficiale e vi posizionate al minuto 4:20 circa lo potrete ascoltare.
    E un pezzo lento, intimo. Anche le parole cantate sembrano quasi centellinate. Però su quella musica l’accoppiata la trovo perfetta.
    La voce di Renato poi… mamma mia. Che sensualità!!!
    Inutile dire che lo stile a me piace tantissimo, adoro lo spazio concesso al sax quasi fosse anche lui a cantare.
    Insomma comincio a credere che gli elogi dei giornalisti presenti (a cui di solito attribuisco valenza scarsissima) non fossero solo ruffianerie di circostanza.
    Ricordo che Gli anni miei raccontano mi aveva messo addosso una malinconia pazzesca e tuttora mi trasmette quella sensazione.
    Invece all’ascolto di questo brano nuovo, anche se potrebbe sembrare una ripetizione di quello, la reazione è stata mooolto diversa.
    “che colpa ho se ho il fluido, se son così magnetico” …e come lo dice quel “magnetico” vabbé vabbé sulle canzoni avremo modo di parlare di più da venerdì prossimo ma visto che questa ce l’ha regalata prima del tempo non ho potuto a fare a meno di esternare a caldo ciò che ho provato.
    Pausa pranzo… spero a dopo.
    ….
    ah dimenticavo… tutti bellissimi ieri i vostri auguri per Renato… quanto amore, quanta vita, quanta follia ♥♥♥
    Sbaglio oppure ho letto anche gli auguri lasciati da una lettrice? Mi sembrava un nome nuovo 🙄 è così Debby?
    Giusto per sapere se maleducatamente non ho dato il benvenuto a qualcuno che era nuovo da queste parti 🙄 :mrgreen:
    baciiiiiii

    Piace a 5 people

  35. Buongiorno blog 😉
    Ieri sera tutti i TG hanno fatto gli auguri a Renatino nostro il TG1 nel finale ha scritto addirittura Auguri Renato Gli amici del TG1 😁 Finalmente ogni tanto si parla anche del Maestro 😉 La conferenza stampa la guardero’ con calma, la mia mamma ha bisogno di me, oggi la devo portare a una visita importante di valutazione, purtroppo sta passando un periodo particolare classico degli anziani, ma nulla di grave. Ci sentiamo appena posso.
    Buona giornata blog 😉

    Piace a 5 people

I commenti sono chiusi.