LA TUA CANZONE PREFERITA DI “ZERO IL FOLLE”?

Oramai del tempo dall’uscita del nuovo disco di Renato ne è passato…oggi avrete sicuramente le idee piu chiare e quindi la mia domanda è: Qual’è la vostra canzone preferita in assoluto di “Zero il Folle”? Chiaramente ne potete scegliere soltanto una dando inoltre le vostre motivazioni!

E intanto il Tour di Renato Zero va avanti, passate a raccontare il vostro concerto!

190 pensieri riguardo “LA TUA CANZONE PREFERITA DI “ZERO IL FOLLE”?”

  1. Buon inizio settimana Blog
    parto come sempre dagli ultimi commenti che ho letto senno me scordo tutto :mrgreen:
    Vale anche io ho sorriso leggendo il tuo commento e come ormai diciamo da tempo qui tutto il tuo discorso non fa una piega e lo condivido in toto.
    Anche tutto il discorso di Debby sui fan invecchiati “male” purtroppo è vero. E’ ovvio che non sono tutti così ma è anche vero che quelli che si muovono sono sempre più una minoranza.
    Come sottolinea Vale qui una buona parte della colpa è di Renato che come sappiamo c’ha pure lui le sue lune come sempre ma quello che non va bene è che una certa parte di fan sono quelli che lo idolatrano come fosse il padre eterno per cui accondiscendono ciecamente ad ogni sua “luna” appunto. Capisco i cellulari e vabbé… prendo i suoi consigli non come divieto totale ma come invito alla moderazione ed educazione perché poi, diciamocelo, fa piacere a tutti fare qualche foto e qualche video come ricordo di quei momenti. Che non sia sensato stare tutto il tempo con il cellulare in mano invece è totalmente condivisibile.
    C’è la giusta via di mezzo.
    Così come ci deve essere sul discorso dell’alzarsi in piedi ai concerti con le sedie. Cioè ma non bisognerebbe nemmeno porselo il problema. Anche qui non è che uno sta i piedi tutto il tempo ma alzarsi ad applaudire alla fine di una esibizione particolarmente emozionante per esempio è un tributo all’artista che dura al massimo 30 secondi.
    Chi ha apprezzato si dovrebbe alzare e chi non può alzarsi non lo farà. Punto!
    Sulle canzoni più movimentate è anche lì del tutto naturale alzarsi a ballare e sinceramente basterebbe solo un po’ di comunicazione e sensibilità di ciascuno per valutare se in quella specifica situazione abbiamo dietro di noi qualcuno che non può alzarsi. A quel punto starà a noi decidere come fare in modo che anche chi non ha la nostra stessa possibilità di alzarsi possa godere anche di quei momenti più “scalmanati”… ma diamine la soluzione c’è sempre.
    Sono gli estremismi che non vanno bene così come non va bene prendere ogni parola e atteggiamento di Renato col paraocchi e farne parola pseudo-divina. Eh no! Io questa cosa non l’ho mai fatta e mai la farò.
    Renato ci desidera più composti? Ok ma con la giusta declinazione di questa parola in relazione all’evento in cui ci si trova: un concerto.
    Non una messa, non un teatro, non una conferenza, non un concerto di musica classica… che pure qui peraltro si alzano in piedi ad applaudire alla fine. E oserei pure dire che ci sono Messe dove c’è più vivacità e gioia che in certi concerti di renato 🙄 :mrgreen: vabbé un po’ scherzo ma nemmeno troppo :mrgreen:
    Ivanuccia sono contenta delle tue belle emozioni e anche che tu abbia avuto il coraggio di fare un po’ la sorcagnetta perché anche lì ogni tanto ci sta di fare quella cosa un po’ folle come voler vedere Renato anche al di fuori di un concerto. Ho visto su Instagram un video fatto da qualcuno che era in giro su Viale Ceccarini e sembrava la situazione descritta da te ma poi ho rivisto bene e Renato non aveva in mano il ghiaccio secco che dicevi tu 🙄 quindi forse era prima o dopo quel momento tuo. Anche perché in quella situazione ho visto che ha dato parecchi bacetti a destra e a manca e non mi pare di averti riconosciuta tra le varie facce incrociate da chi ha fatto il breve e movimentato video :mrgreen:
    Anche io come te non avrei avuto il coraggio di avanzare un approccio più diretto e mi sarei limitata ad un saluto e un sorriso.
    Però che bello 🙂 …io Renato l’ho visto proprio sereno e sorridente. Tutta un’altra cosa rispetto all’epoca di Alt. Chissà che je rodeva in quel periodo 🙄 Era sempre nervoso sia sul palco che fuori.
    Come dicono Cla e Grazia speriamo che sta situazione duri fino alle nostre date :mrgreen:
    Vale io inizio da ora a fare il tifo per te per Milano!!! Daje!!! Sarà la tua rivincita!!! E in caso, con il permesso di Debby, spero di poterti anche salutare e abbracciare.
    Ora mi metto giù a testa bassa. Ultima settimana per le mie mille scadenze e sarà da panico
    scusate il romanzo ma ho scritto a raffica visto che poi non so se avrò ancora tempo per farlo oggi… non posso nemmeno rileggere 🙄 perdonate eventuali strafalcioni :mrgreen:
    bacione a tutteeeeeeee

    Piace a 4 people

  2. Buongiorno a tutte..
    Vale ho sorriso leggendoti ahah…..ma hai ragione da vendere!
    Sti video de Ivana e del pubblico devono essere na bellezza proprio…ahah…..che ce faccio qui? Ahah sta cosa è di una tristezza infinitaaaaa.
    Mi auguro che il pubblico torinese si dia una mossa…..mah vedremo!
    A piu tardiiii

    Piace a 2 people

  3. Buonasera
    Grazie Ivana del tuo racconto innanzitutto , sai che traspariva la tua emozione ancora vivissima 💕e contenta del tuo incontro con Renato anche se speravo per te che ti desse almeno un baciotto e che potessi parlargli un secondo.. Ora sarai ancora al concerto percui ti auguro una nuova Magia.. Un abbraccio a te!
    ……
    Mi sono decisa a scrivere a quest’ora perché ho letto i commenti vostri di oggi e non posso non dire il mio pensiero. Ci tengo troppo.
    Io da anni , troppi, non vado ad un concerto di Renato e mi sa a questo punto , che allora a Mantova se fossi andata minimo rischiavo l’arresto. . Capisco che noi sorci siamo cresciuti per non dire “invecchiati” un attimo , ma un concerto è Gioia , condivisione , allegria , Divertimento, unione tra il pubblico e artista …Come si fa a stare seduti , impalati, con facce addirittura che rasentano la tristezza ..Ho visto un video di Ivanuccia e parevano tanti li per caso.. della serie ..do cazz so io!!! Non esiste proprio. .. In chiesa la gente è più allegra ohhh…
    Non dico de sta in piedi sulle sedie ma partecipare siii ! È un delitto non farlo ..
    Ora io non so se qualcuno dall’alto li ha sedati sti qua ma prima nel vedere quel pezzo di video e nel leggere voi , so rimasta stranita!
    Io vorrei ci fosse una specie di compromesso tra Renato e buo na parte del suo pubblico perché un concerto possa chiamarsi ancora tale …concerto non teatro , non messa cantata con tutto il rispetto ovviamente, non seggiole inchiodate ed auspicate piu volte ahime che però se devono schioda’ a comando e se fa comodo a qualcuno .. Qui Renato e le sue contraddizioni ci vanno a nozze però. .. Una volta fa cantare sotto al palco e se commuove , il giorno appresso fa schierare l’esercito ehhh no non va bene così affatto. Poi già i sorci so confusi tra cellulari e seggiole … va a finire che si trasformano in zeromummie silenti sul serio azzz.
    Io ve lo dico quando andrò darò il meglio di me e mi sa che mi leggerete sul giornale. . O litigo con qualcuno o me arresta Zero in persona!!
    W le transenne , le corse , le file , evviva ai concerti con l’adrenalina che non ti fa dormire più per ore ma va bene così. . Una volta si può fare ! Non si muore mica!
    Ma ci rendiamo conto che Renato non farà concerti per cinquanta anni ancora perciò godiamocelo tutto non diamo per scontato tutta la gioia che ancora proviamoda lui
    porca miseria ..
    Proprio vero che chi può andare ovunque mica apprezza secondo me quello che ha e chi lo vorrebbe fare con tutto il trasporto possibile , non può!
    Ora chiudo che se mi becca Alberto me mena che scrivo … Si è addormentato e io Zac lo ho fregato 😀 e vi ho scritto. .. mica posso ubbidire sempre e riposa ‘ ufff.
    Notte …Scusa tesoro Debby per orario .ti voglio bene ❤

    Piace a 5 people

  4. poi stamattina la sorcaggine ha avuto il sopravvento
    e siccome mi ero stufata che tutte le volte che Renato viene a Riccione io c’ho sempre da fare e tutti se lo incontrano nella via principale ho
    deciso di andare a fare colazione in un bar in pieno centro 🙄 azz mi
    son pure mangiata due bomboloni crema e nutella che erano una
    bomba in tutti i sensi , minimo 500 calorie 🙄 un paio di
    volte su e giù per il viale e…..
    fuori da un negozio vedo Mariano 😯 😯 tombola
    sbircio un attimo dentro ed eccolo vestito di nero e berretto bianco di spalle …panico 😱😱 mò che faccio ?? tra l’altro lì intorno c’erano già
    tre quattro persone , ho capito dopo che erano per il mio stesso motivo ,
    ho aspettato che uscisse ,ed era attorniato oltre che da Mariano anche da un paio di donne di qui, poi siccome la viuzza era stretta mi è passato accanto , naturalmente con gli occhiali neri, e gli ho detto …ciao Renato ..lui mi ha guardata e mi ha risposto …ciao … mi sono resa conto in quel momento che aveva fra le mani un busta di ghiaccio secco perchè poi
    ho scoperto che aveva dolore ad una mano 🙄 😦 e niente solo un
    saluto ma sono tornata a casa con un sorriso da ebete per tutto il tempo
    e che ancora ho stampato sulle labbra 🙂
    baciiii

    Piace a 4 people

  5. Buona domenica blog

    Oggi mi sono svegliata all’alba con una forte emicrania e in pratica dormirei e basta 🙄
    Comincio col mandare un enorme abbraccio a Vale 💗 non ti stancare troppo mi raccomando! Mi dispiace leggerti così giù, ma vedrai che saremo tutte qui a leggere il tuo racconto del concerto di Milano 😉
    Quanta ragione hai, a dire che c’è gente che si lamenta continuamente e tu vorresti solo stare bene 😘

    Ho letto tutte le vostre osservazioni sul pubblico di Renato e pure il botta e risposta delle sorelline :mrgreen:
    Vero che il pubblico di Renato ormai pensa di stare a teatro, un po’ lo ha portato lui su questa strada secondo me e per il resto si sono fatti coinvolgere volentieri 😬 fino ad arrivare agli esaltati della sedia che non ti permettono nemmeno di cantare e ballare sulle canzoni più movimentate.
    Vero Barbie che noi andiamo lì per Renato, ci andrò sempre, ma vedere una distesa di mummie è spiacevole, non dico in piedi ma anche solo in movimento e allora quand’è così, mi concentro solo su di lui perché li scuoterei :mrgreen:
    Perciò Claudia per evitare risse, farò così ahah
    La medesima cosa l’ho notata per esempio anche con Venditti, anzi era ancora più evidente, per altri non so perché non ho visto altri live di recente.

    Ivana, grazie per il tuo racconto e sulla tua uscita di stamane sono morta 🤣🤣 niente bacio a te, solo un ciao ahah meglio de niente.
    Sono contenta che sia stata magia, seppur in mezzo alle mummie 😉 e che siate riusciti a stare sotto al palco sul finale.

    Buon pomeriggio a tutte, baci

    Piace a 4 people

    1. Ok Contessa allora ci concentreremo solo su Renato per evitare risse ahah anche perche vorrei sta tranquilla ah ah e non litigare con nessuno….speriamo aho
      Andremo anche noi sotto al palco per il finale …….me scapicollo la sotto ah ah

      Piace a 2 people

  6. rieccomi…
    intanto volevo abbracciare forte Vale 🙂 forza tesorina vedrai che la
    prossima volta sarà quella buona 🙂 noi tutte tifiamo per te ❤
    dunque sul pubblico presente ieri sera l’età media ormai la sappiamo , anche se c’erano dei ragazzi all’entrata sono sempre una piccola
    ,piccolissima percentuale 🙄 di sicuro , anche se non si può
    minimamente paragonare a Roma o Firenze, Renato è stato accolto con tantissimi applausi e calore da tutto il palazzetto , in particolar modo dopo il brano Questi anni miei, che ormai lo sapete adoro e dal vivo è stata da pelle d’oca , quando Renato è venuto verso di noi e ha salutato Pesaro ,il pubblico in platea almeno quello che io avevo intorno , gli ha reso omaggio tutti in piedi con un applauso lunghissimo e lo stesso Renato è rimasto un’attimo spiazzato , in silenzio mentre ci guardava e potrei quasi giurarci anche commosso …ma gli applausi non sono di
    certo mancati per tutta la serata …e fin qui tutto ok
    Però anche se condivido il pensiero di Barbì , che ormai Renato è più da ascolto che da “casino”, non si può e sottolineo non si può con certe
    canzoni stare seduti 😯 tanto per dirne una con Ufficio reclami ,io mi
    ero stampata anche i foglietti con la scritta “sono un pò wacciuwari “che
    poi ho anche distribuito a quelli dietro e di fianco ,come si fa
    a stare seduti ? 🙄 eppure tutta la tribuna alla mia destra , il primo
    anello perchè quelli sopra non li vedevo bene , erano seduti 😯 😯
    cioè anche se non conosci la canzone, e qui ci sarebbe da dire tanto
    anche su questo , come fai a non alzarti e muoverti un pò ?? noi
    naturalmente abbiamo fatto la nostra parte e cartello fra le mani
    ancheggiamenti a più non posso poi c’erano due ragazze
    alla mia destra che all’inizio e avevo scambiate per mummie
    perchè cantavano ma sottovoce e sempre sedute poi durante l’intervallo
    hanno tirato fuori il velo da suora 😯 😯 hahahah sta bon mi sono
    detta allora proprio mummie non sono e così anche altre
    dietro di me…. per me l’interpretazione di Renato in questa canzone è
    stata strepitosa e anche il vestito indossato il più bello 🙂
    Devo dire che anche se dietro di me c’era qualcuno che non si alzava non hanno mai rotto le scatole sul fatto di stare seduti , mentre mi preoccupa un pò stasera perchè saremo in tribuna e …aiuto…. troverò da litigare sicuro perchè io seduta non ci sto !!!
    Poi Debby su Casal de Pazzi anche se la gente era cmq in piedi non è proprio una canzone da ballare, il problema è che nessuno o quasi la
    sapeva 😦 e quindi sembravano più zombie di quello che
    effettivamente erano
    Renato ha parlato poco , tranne che per presentare La culla è vuota, che
    sentita live è molto meglio dove ha esordito dicendo che suo
    padre marchigiano era un piccolo rampollo di una famiglia di 11 figlioli
    dove tutti erano pastori e contadini tranne il cucciolo Domenico che decise di andare a Roma e di impollinare…e poi si è indicato ..e naturalmente giù risate e applausi , poi piccola frecciatina ai cellulari , e alla memoria che così si usava quando è nato lui …poi qualche parola su come non si facciano più figli e su come abbia contribuito anche lui con l’adozione …
    Il tempo è volato 😦 , le canzoni dell’album nuove ancora più belle , un
    colpo al cuore per Quanto ti amo , che anche questa ha fatto precedere
    da un breve discorso sul progresso che mai da per quanto ci toglie , sul presepe che ormai anche i re magi vengono col tanga ,il bue e l’asinello
    si sventolano e i pastori…lasciamo stare ….
    Zero il folle accompagnato da quelle immagini è stato veramente bello ed emozionante , bravissimi i ragazzi del coro , anche se certe canzoni sono solo per Renato , ma comprendo i motivi di questa scelta…
    ascoltare quei medley 🙄 Per non essere così ❤ ho dato
    …l’equilibrista,,, anche se queste le avrei volute intere , è stato meraviglioso , per non parlare di Chi… Via dei Martiri ..Amico assoluto che ha interpretato da Dio …veremente non avrei potuto chiedere di più, e mi chedo come certa gente possa sentirsi delusa se non ha cantato i
    Migliori anni, mi vendo , spiagge insomma le solite 🙄 😦
    Poi da Casal de Pazzi in poi la gente è corsa sotto il palco ed è rimasta
    fino alla fine 🙄 e ciliegina sulla torta due in seconda fila sono andati
    via quando ancora stava cantando Casal de Pazzi 😯 😯 😯
    Grazie Renato ❤❤❤
    .
    scusate forse ho esagerato 🙄

    Piace a 4 people

    1. Ho letto tutto d’un fiatoooo
      Grazie cara….eh certo te seduta non ci staiiiii!
      Son contenta che ti sia piaciuto tanto…..
      Il pubblico….ormai non dico piu niente!
      Muoveteviiiiiiiii morti

      Piace a 1 persona

  7. buona domenica a te Debby e a tutte voi carissime. perdonatemi se tiro in ballo ancora le radio ma secondo me hanno un ruolo fondamentale per i cantanti. secondo me proprietà cattura piano piano le radio hanno cominciato ad abbandonare Renato. conseguenza i giovani non sono cresciuti man mano da allora ascoltando le sue canzoni perciò non li conoscono se non x tre i quattro brani famosi perciò lo ignorano e poi sono cresciuti sentendo tessere le lodi e osannare altri cantanti dai vari deej non so come si scrive:poi sempre secondo me entra in gioco anche il fattore psicologico che coinvolge in parte anche noi zerofolli non passa in radio vuol dire che non vale niente mentre sono altre le dinamiche e poi a me piacerebbe ascoltare Renato in radio ne sarei contenta perché la mia gioia sarebbe condivisa e non mi sentirei sola ad ascoltare Zero il folle da sola sforzandosi così pian piano il mio entusiasmo. perdonatemi perché rileggendomi sembrò detentrice di verità non è così dico ciò che penso sapendo e sperando di aver torto Anche oggi ho detto le mie cavolate non me ne vogliate 👋 👋 🌹

    Piace a 5 people

  8. ahahah Debby non ho resistito 😂😂 solo che avrei voluto magari

    anche stringergli la mano, un bacio non avrei osato, ma almeno il

    contatto con la sua pelle 🙄 caspiterina quando ho visto che aveva

    le mani “occupate” dal ghiaccio mi son detta …ahò che ne vada dritta

    una …😅😅 però sono felicissima di averlo visto 😍😍

    Piace a 3 people

    1. Mi fai morire Ivanuccia…no perche te immagino che sei partita per andare li a fare colazione a passeggia per le vie del centro ah ah e zacc ecco lui apparire con il ghiaccio in mano……che je successo poraccio?

      Piace a 3 people

      1. Cla sentivo Mariano che diceva di una caduta o qualcosa del genere a

        Roma un pò di tempo fa e che ogni tanto gli fa male 🙄 azz proprio

        oggi ? :mrgreen: scherzo Renatì mi dipiace 😦 spero che per

        stasera sia tutto passato 🙄

        Piace a 2 people

  9. Il pubblico degli Europe ha la stessa età di quello di Renato eppure sembrano dei pazzi indemoniati ai concerti…musica diversa? Certo! Ma l’età è sempre quella eppure hanno ancora voglia di salttare e di divertirsi! Annate a vede i video 2 anni fa al concerto abbiamo fatto il finimondo!

    Piace a 5 people

  10. Buongiorno blog 🙂
    Il pubblico di Renato oramai e’ chiaro che comincia ad essere attempato, ma non dimentichiamoci che anche Renato ha alle sue spalle tante candeline, lo dimostra la scelta di far cantare il Triangolo e Madame ai ragazzi (dando comunque giustamente anche spazio ai giovani) ma io in questo ci leggo anche uno Zero che non se la sente piu’ di cantare questi brani, non ci si rispecchia come un tempo, la sua arte e’ indiscutibile ma Renato e’ stanco, come e’ giusto che sia, non possiamo piu’ pretendere le perfomance di una volta, cio’ fa in modo che anche il pubblico si adegua al cambiamento, anche se non conoscere l’album mi lascia perplessa, non alzarsi rendendo omaggio ad alcuni mitici brani e’ osceno, dobbiamo accettare il fatto che Renato ora e’ piu’ teatrale. Questo e’ il mio modesto pensiero ovviamente.
    Buona domenica blog 😉

    Piace a 4 people

  11. Sì Debby vero ??!❤
    Io ci spero troppo..
    Anzi a questo punto lo pretendo.
    …Vi sto leggendo e volevo salutare e dare il benvenuto ad Amelia che è dolcissima , benvenuta cara..
    Che bello solo potervi leggere amiche , è già una conquista per me questa !
    ❤Debby

    Piace a 6 people

  12. Buon giorno
    Buona domenica a tutte e grazie del vostro affetto.
    Voglio mandare il mio abbraccio più speciale per la mia Barbara e spero che tutto si risolva al più presto. È forte il tuo grande campione.
    Forza grande Donna mi raccomando 💕💕
    Io Amiche sono a terra stavolta è stata ancora più dura , solo ieri ho potuto alzarmi un pochino . So che non è giusto ma vedo tutto tutto nero in questo momento nonostante mio marito e mia figlia facciano davvero di tutto per confortarmi ma il dolore fisico innanzitutto e psicologico , mi lasciano senza forze ed arrivo a sera devastata.
    Martedì ho un appuntamento da un ennesimo specialista e spero mi dia qualcosa che mi sollevi un po da questi dolori. Non ho più parole e se penso a tutte quelle persone che non hanno mai un zzzzzooooo e si piangOno addosso , che rabbia .
    Non so cosa ho fatto per meritare tutto questo da sempre pEr altro la mia vita è così difficile e lo sapete . Ora non trovo spiegazioni se non considerare che almeno ho una famiglia meravigliosa , un marito che è d’oro e non vi dico che tenerezze ha sempre per me ..ecco a questo mi aggrappo e qui si sono fortunata , tanti forse non hanno tutto questo.
    Scusate lo sfogo.
    Per il concerto non immaginate il mio dispiacere , la mia incazzatura , anche se quella sera stavo talmente male che non ho realizzato nemmeno che dovevo essere a mantova pensate un po che roba.
    Avevamo preso all’epoca , anzi era una sorpresa di Alberto, anche i biglietti per Milano ..devo aggrapparmi a lottare e giuro ragazze io stavolta sarò là. Ci posso sperare vero tesorine mie belle… Vi voglio bene sapete e vi penso tanto ma porca paletta mi stanco anche a scrivere e a pensare ..
    Vi abbraccio una ad una e grazie per tutto sempre siete tanto dolci .
    Debby❤❤ tesoro mio..
    E Barbara cara , sei nel mio cuore . Un abbraccio a te e al tuo campione .. vedrai che tutto passa bella..

    Piace a 6 people

    1. Ciao Vale……
      Che cosa dirti se non abbracciarti forte forte e tu quella sera sarai a Milano!!!!!! Faremo tutte il tifo per te…nel frattempo non affaticarti troppo a scrivere mi raccomando!!! I nostri pensieri piu belli per te !!! Ciaoooo

      Piace a 2 people

  13. Buongiorno blog 🙂
    ed eccomi qua stordita , perchè non ho dormito un tubo ma è l’effetto
    Zero un pò svociata perchè ho cantato anche per chi non
    lo ha fatto 👿 ma ancora completamente inebriata da questo Folle
    che ancora una volta è andato oltre a tutte le aspettative ❤
    Averlo così vicino dritto davanti a me con quegli occhi che sono velluto da quanto sono belli è stata un’emozione continua , un ‘energia infinita e una voce che non teme il tempo che passa, anzi è sempre più potente…
    Sul pubblico stendiamo un velo pietoso , tutta la tribuna è sempre e sottolineo sempre stata seduta , e ogni tanto mi giravo per vedere intorno soprattutto su quelle che è impossibile stare seduti , , in platea invece un pò più attivi erano , poi vi dirò meglio…
    adesso devo uscire , torno nel pomeriggio per i dettagli
    baciiii

    Piace a 5 people

      1. Chissa a Torino che ce ritroveremo…..me fa paura sta cosa….mah speriamo in bene che se diano tutti una mossaaaaaaa!!!
        Cmq io dico pure un’altra cosa che per carita gia il pubblico è vecchio ma pure sta cosa che la security è cosi rigida non aiuta eh…è solo un mio pensiero il mio…..
        Renati pure teee dai altri ordiniii almeno di farci andare sotto al palcoooo per il finaleeeeee! Eh che caxxo……
        Debby ti ricordi a Roma al Seizeroooo che la gente se alzava per andare sotto al palco e poi tornava al suo posto? Che figataaaaaaaaaaaaaa e Renato ce chiamava cavalli ah ah ah
        Beh era uno spettacolo …….non so …non dico altro va…..

        Piace a 5 people

    1. Ciao Ivanucciaaa
      Ecco la storia se ripeteeeee……..dici stendiamo un velo pietoso a posto siamoooooooooooooooooooo”!!
      Cmq tanti non le conoscono quelle nuove…..manco sanno a momenti che è uscito un cd……mah….certo sta cosa un po’ mi rattrista perchè ai concerti ci si deve scatenare….cantare……insomma davvero non è che andiamo a messa e manco stamo a teatro!!!!
      Sono davvero lontani i tempi del grande casino….del pubblico che cantava con Renato….mah
      Un pubblico si molto invecchiato e di questo mi spiace molto ma è un dato di fatto!!!
      L’altra sera mi son rivista Figli del sogno…..la prima parte….mamma mia che robaaaaaaa…cioè una favola ma sono tempi andati!

      Piace a 5 people

      1. Lo so Debby che ci siete andate ma mo pare che non facciano andare piùùùùùùùùùù ah ah che ce fanno sta sedutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii cioe mica me posso fa arresta dalla securiy ah ah

        Piace a 3 people

      2. Si sicuro guarda……quelli che vogliono stare seduti appunto e alla fine ci ci rimettiamo pure noi! Sara na lotta a sto concerto ah ah …ce pensa la Contessa a litiga con la gente ah ah

        Piace a 3 people

  14. Buona domenica a tutte!!
    Stamattina mi sono messa sul il DVD di Alt….
    Ivanuccia aspettiamo il resoconto della serata….
    Ho letto anche io di Vasco…eri i pratica è sbroccato tutto il sistema….ma si sa che con Vasco è cosi…è l’unico in Italia ad attirare folle oceaniche di persone giovani…meno giovani ma lui ha ancora tanti giovani all’attivo disposti a fare la notte in tenda pur di conquistare la transenna……cioè e’ un mondo ormai distante dal nostro ah ah
    Con Renato le cose so cambiate da quando appunto ci sta la platea con i posti a sedere tutti belli ordinati…..ormai noi semo vecchi ah ah e Renatino ha pensato bene di farci accomodare belli comodi in platea seduti!!!!
    Ho letto qua e la un po di recensioni e parlano di un pubblico non più giovanissimo…del resto lo sappiamo anche noi che è cosi ma io dico insomma Sorciiiii dateve comunque una mossaaaaaaaaa …….non se dovemo strappa le magliette come fanno da Vasco ma insomma manco fare i morti da in piediiiiiii!!!
    La mia petizione va avanti…alzateve ….mettevi a ballare quando si puo’ anche sul posto visto che sotto al palco nun ce fanno anna ma vi pregoooooooooooo date movimento a sti concertiiiiiiii!!!!
    Buona giornata a tutteee!!!!
    Baci sorelline

    Piace a 5 people

      1. Io non guardo i video preferisco de no a sto punto!!!
        Ivanuccia ce racconterà se stasera sto palazzetto si è riempito oppure no……cmq nei palazzetti piccoli è ancora peggiore la situazione…….
        Vedremo in ogni caso mi avete messo angoscia ah ah
        Te Admin poi che dici che non ce voi annaaaaa piùùù
        Che voi a Roma siete le più fortunate a livello di pubblicooo ah ah pensa noiiii come caxxo stamo messeeeeee

        Piace a 1 persona

  15. Buongiorno blog
    🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
    3…2…1……….. Zeroooooooo
    il giorno tanto atteso è arrivato , non mi sembra vero 🙂
    tra l’altro Renatino è a Riccione da ieri e mannaggia mai una volta che io
    riesca ad essere nei paraggi quando lui se ne va in giro a dare baci a destra e a manca 😱😂
    Lauretta giustissimo il discorso che hai fatto su i mancati sold out di certi palazzetti ,io spero che nel frattempo la seconda data si riempia , poi ve
    lo saprò dire 🙄 forse se l’avesse fatto ad Ancona avrebbe coinvolto
    un territorio più vasto 🙄 …. cmq sul fatto di vendite sia del cd che
    dei biglietti vale sempre lo stesso discorso, Renato paga la sua
    autonomia e i mancati passaggi in radio penalizzano ulteriormente la situazione , hanno appena detto al tg che Vasco ha già venduto 250.000
    biglietti in pochissimi giorni 🙄 e che il suo nuovo singolo è il più
    passato alle radio 🙄 che strano.. chissà perchè invece Renato non
    si sente mai 😠 poi vi sembra normale che proprio il giorno in cui
    sono usciti i biglietti per Vasco, io sono andata su Vivaticket per vedere come poter cambiare il biglietto di domani sera perchè forse la nostra amica non riesce venire , e mi è apparsa,subito , la maschera per
    prenotare il biglietto 😯 cioè io senza far nulla se non entrare nel sito
    mi sono ritrovata in coda per l’acquisto 😯 😯 e il bello che non mi
    faceva uscire …ripeto vi sembra normale ? 🙄
    va bè voi tenetevi pure Vasco e i tanti teatrini per vendere di più , noi abbiamo un Folle “artigiano” che da sempre oltre i palazzetti riempie anche i cuori ❤
    .
    Barbì mi dispiace per tuo marito , vi auguro che tutto ritorni nella normalità il prima possibile, un abbraccio …
    .
    Non so se riesco a tornare più tardi 🙄
    Baciiiiiii 🙂

    Piace a 4 people

  16. Buongiorno blog

    Cara Barbara, vi abbraccio entrambi e spero tanto che tutto si risolva, un mare di auguri 😘😘

    Ivana buon concerto!

    Un saluto a tutte, baci

    Piace a 2 people

  17. Buon sabato Blog
    Ivanuccia buon concerto… fai una bella scorpacciata di Renato e portati a casa un bel pieno di emozioni.
    Barbina… un abbraccio a te e al tuo campione ♥♥
    Debby♥
    io sono al lavoro, tanto per cambiare, e fuori di qui c’è la pioggia che non se ne va…… 🙄
    baci a tutte!!!

    Piace a 4 people

  18. Buongiorno a tutte….
    Ciao Barbina mia…..un abbraccio grande!
    Anche oggi giornata uggiosa……da copertina e letto tutto er giorno!
    Oggi tocca a te Ivanuccia….buon concertooo e ballate me raccomandoo!
    Baci sorelline mieeeee

    Piace a 4 people

  19. Buongiorno blog 🙃
    Un po’ di assenza dovuta a qualche novita’ non piacevole per il mio amore, tanto per non farci mancare niente, che speriamo si risolva al piu’ presto. Vale, mi dispiace tantissimo che hai dovuto rinunciare al concerto, me lo avevi accennato purtroppo 😔 Mi sono un po persa con le vostre date, ma tanto vi leggero’ 😉
    Buona giornata a tutti 🙂

    Piace a 5 people

  20. Buonasera blog
    Cara Vale, ti ho tanto pensata in questi giorni e non ho parole dopo che ho letto il tuo commento. A volte proprio non le trovo e allora spero con tutto il cuore di rileggerti con buone notizie ❤️❤️
    Lauretta, condivido le tue osservazioni sulle eventuali trasferte dei concerti ed anche sulle agibilità e sicurezza dei palazzetti. Purtroppo anch’essi sono lo specchio del nostro paese.
    Anni fa erano solo i teatri ad essere trascurati, ora anche i palazzetti luoghi che raccolgono una frequentazione “ più popolare” 😒
    Ivana comprendo le tue farfalle, buon fine settimana Zerofolle.
    Un abbraccio a tutte 😘
    Spero tutto bene ragazze ….

    Piace a 4 people

  21. Buonasera a tutte voi….
    Eccomi qua…..anche qua tanta pioggia…..
    Lauretta sai ogni tanto pure io vado a vedere la situazione biglietti……certo è come dici tu…in certe città fa il pieno in altre magari no…..i costi ci sono tra biglietto e viaggio insomma non è che tutti possono permettersi di spostarsi troppo rispetto alla città dove si vive!
    Tanti si lamentano del Sud…..ma anche li bisogna capire …se gli spazi non ci sono non è che ci puo’ andare……leggo di tanti Siciliani che si lamentano….capisco che per loro sia molto difficoltoso spostarsi ed è altrettanto vero che fare arrivare nelle isole il tour non sia un passeggiata…..
    A Torino è sold out la prima sera come sempre la seconda non ancora ma magari all’ultimo venderà ancora sti posti in piccionaia……
    Ivanuccia allora a breve tocca a te…..
    Baci a tutte….a te Vale un grosso abbraccio

    Piace a 4 people

  22. Buongiorno Blog
    gran silenzio stamattina 🙄
    spero tutto ok
    Noi qui al lavoro siamo stati tutta mattina senza corrente elettrica 🙄 facevo meglio a starmene a casa 🙄 comunque ho fatto un po’ di lavoro “cartaceo” ugualmente.
    Piove! E’ una costante oramai. Ma pare brutto anche lamentarsi perché sembra che non ci vada mai bene niente. Quindi sto zitta va.
    Ieri per curiosità ho fatto un giro su Vivaticket e ho notato che le prossime date a Pesaro, soprattutto la seconda, ha ancora tanti biglietti da vendere 🙄 mah… speriamo bene va.
    Ho un po’ il timore che il fatto di aver toccato meno città, sperando di far confluire in quelle scelte anche le altre città rimaste senza date, non abbia raccolto i riscontri di pubblico sperati. Il costo del biglietto è comunque già di per se importante e se si devono aggiungere costi di trasferta ecco che chi non abita vicino a quella location difficilmente si mette in pista… come minimo 150 euro a persona se ne vanno. Il periodo è quello che è e la gente non ha poi tutti sti soldi che avanzano. Per alcuni le priorità diventano obbligatoriamente altre.
    Il fatto è che non è nemmeno colpa di Renato. Purtroppo i palazzetti che garantiscono qualità e sicurezza sono sempre meno perché soprattutto al sud non c’è nessuno che investe. In altri casi invece ci sono dinamiche poco pulite per il rilascio di questi spazi e non basta dire che quell’altro cantante ha fatto una data in quella città quindi il palazzetto è agibile. A volte i motivi sono diversi e per giudicare le scelte fatte occorrerebbe saperne un po’ di più.
    Alla fine le città che riescono a raggiungere senza fatica i sold out son sempre le stesse: Roma ovviamente e potrebbe anche restare fuori da sto elenco, poi Torino e Milano al Nord, Firenze al centro e Bari al sud.
    Comunque mi auguro che sti palazzetti che hanno ancora ampia disponibilità si riempiano adeguatamente e che alla fine le cose vadano bene. Credo che Renato abbia comunque messo in conto un po’ tutto. Certo è che l’incognita dei numeri finali resta tale fino alla fine.
    Vale…♥
    Buon venerdì a tutti 🙂

    Piace a 5 people

  23. Buongiorno blog 🙂

    e finalmente posso dire… domani 🙂 🙂 ci credete che quando ci

    penso sento le …farfalle nello stomaco ? 🙄 :mrgreen:

    anche se questa euforia è un pò smorzata se penso a Vale 😦 non è

    giusto questo accanimento sempre su di te dolce Vale 😥 spero tanto

    che tu ti riprenda il prima possibile ❤

    Anche oggi tanto per cambiare sono di corsa ma questa volta è per una giusta causa visto che questa sera avrò la presentazione di un progetto fra noi e un associazione onlus della mia provincia che sostiene i bimbi e le loro famiglie nel lungo e duro cammino delle malattie oncoematologiche e di questa cosa ne sono estremamente contenta e

    anche orgogliosa 🙂 non so quante persone parteciperanno 🙄 e

    questo un pò mi mette in difficoltà , io spero siano in tanti anche se

    questo vorrà dire più impegno ma va bene così 🙂

    Grazie Lauretta del link , che devo ancora guardare 🙄 ma leggendo

    voi capisco che il tributo a Renato è sempre molto caloroso 🙂

    baciii 🙂

    Piace a 5 people

  24. Amelia, hai scritto considerazioni più che giuste 😏
    Ho visto l’ingresso degli artisti ieri sera, Renatino salutava tutti, grande calore come sempre.
    Buona serata a tutte

    Piace a 2 people

  25. Grazie a tuute voi per i vs graditi saluti oncedetemi di dire una fesseria cosi giusto per sorridere Renato se li dai a noi i tuoi nuovi cd te li vendiamo noi in stand fuori i concerti! Ne venderemo più di amazon e mondadori😁

    Piace a 5 people

  26. Buon pomeriggio blog 🙂
    Mando un saluto ad Amelia 😉 sei dolcissima ed hai scritto un commento che non si può non condividere se si ama Renato.
    Certo le scelte difficili si pagano soprattutto se sono fuori dal coro dei più; la radio l’ascolto pochissimo, allora leggendovi, penso di essere stata fortunata domenica scorsa perché ero in giro ed ho sentito La Vetrina, quindi incuriosita nel sentire Renato ho ascoltato per capire quale radio fosse, ed era Rmc.
    La mia scelta già l’ho scritta, ma togliendo anche Quanto ti amo, potrei scegliere Figli tuoi e Ufficio reclami che mi strappa sempre un sorriso 😀 mi sono imbattuta in una foto di Renato mentre la canta e devo dire che la sua faccia mi fa morire ahah.
    Lauretta immagino avrai passato una bella serata, certo essere tra le mummie anche con quella musica è incredibile 😯 inutile negare che qui è così; è un modo di essere che ovviamente va oltre un concerto.
    Alzate le chiappe e ballate ai concerti ahah Claudia, mi sa che il tuo appello sarà per pochi
    Dici che siamo state troppo severe con Torino ahimé per quanto mi riguarda le radici non le sento, mi rendo conto che non sia nemmeno bello da dire, ma è così, anche se la preferisco a Milano ed alle principali città del nord est.
    Nemmeno posso fare riferimento alle montagne, perchè non le amo e non c’è niente da fare.
    Grazie per il link, dopo lo guardo 😉
    Baci

    Piace a 5 people

  27. Buongiorno
    Mi dispiace questa mia assenza ma di nuovo da giorni non va bene purtroppo. Non ho potuto andare nemmeno a mantova da Renato. sono a pezzi davvero tanto.
    Vi voglio bene.

    Piace a 6 people

    1. Vale mia dolce Vale sono incazzatissima perche io non ricordavo la città dove avresti dovuto vedere il concerto ed ora che so mi sento enormemente arrabbiata perche non è giusto che ogni volta tu debba rinunciare al concerto..che devi stare cosi male….sono senza parole….credevo che questa volta ce l’avresti fatta ed invece stai di nuovo male….di parole non ne ho piu…e credo che sarebbero inutili…ti abbraccio forte forte….♥️

      Piace a 3 people

    2. Accidenti Vale….non sapevo che saresti dovuta andare a Mantova……..come dice Admin forse anche le parole sono inutili…sono molto rammaricata per te e dispiaciuta tanto tanto! Un abbraccio

      Piace a 1 persona

    3. Vale mi dispiace tantissimo 😦 …guarda… mi limito a scrivere altrimenti mi escono solo parolacce
      per cui aggiungo solo che ti abbraccio forte forte anch’io ♥♥♥

      Piace a 1 persona

    4. Vale mi dispiace immensamente per questi tuoi giorni “no” 😦

      veramente non ci sono parole anche per questo ennesimo concerto saltato ….

      un’abbraccio fortissimo , tieni duro cara ❤

      Piace a 2 people

  28. Per tornare alla nostra preferita di Zero il Folle c’ho paura a dire qual è la mia scelta appena sotto Quanto ti Amo 🙄 ma qui insomma non è che la canzone è di proprietà eh :mrgreen: cioé potremmo pure dire tutte quante la stessa :mrgreen: comunque è la mia seconda posizione e non la prima :mrgreen: quindi Barbina nun me scanna’ eh :mrgreen:
    Ovviamente parlo di Zero il Folle. E pensare che al primissimo ascolto c’era stato un momento di sospensione… non per il testo che mi aveva colpito ancor prima di ascoltarla ma proprio per la musica. Invece bastò un secondo ascolto più raccolto ed intimo per essere investita da quella carrellata di immagini ed emozioni legate agli esordi della sua carriera e alla mia adolescenza e giovinezza.
    L’ascolto di questo brano è proprio un brivido continuo ed è come aprire l’album dei ricordi. Quella canzone racconta tanto e quello che più mi fa venire la pelle d’oca è l’amore e la riconoscenza che Renato lascia trasparire da ogni sua parola per quel giovane Zero che gli ha davvero permesso di essere oggi ciò che è♥ e soprattutto di esserci♥.
    Ed è sempre quello Zero che ha permesso a molti di noi di essere oggi ciò che siamo♥ Noi adolescenti sul finire di quegli anni 70 abbiamo veramente sentito accanto l’amico con la mano tesa verso di noi nei momenti più bui… grazie a quelle parole, che per alcuni erano solo canzonette, molti di noi hanno trovato invece vere e proprie ancore di salvezza a cui aggrapparsi.
    E’ quindi impossibile non urlarlo a squarcia gola quel
    “Ti adoro folle Zero” !!!
    ♥♥♥

    Piace a 4 people

  29. Debby sulla serata di ieri a Reggio Emilia a cui ha preso parte il nostro Renato ho appena visto che la serata è stata presentata da Red Ronnie, che seguo su FB, e ho visto che ha condiviso un video fatto da lui nel momento in cui gli artisti scendono dal palco. In pratica sta dietro a Renato per cui si vede il calore con cui il coro presente saluta Renatino nostro
    Non so se qui si può mettere il link al video di Red Ronnie visto che sta su FB 🙄 aspetto indicazioni da Debby.
    In caso contrario basta cercare il profilo FB di Red Ronnie e troverete pure il video di cui vi ho appena detto

    Piace a 3 people

  30. Buongiorno blog 🙂
    scusate ma in questi giorni sono un pò latitante 🙄 mannaggia
    questa settimana è bella tosta 🙄 poi però spero di concluderla col
    botto 🎉🎉
    ho letto tutti i vostri commenti e devo dire che abbiamo molta fantasia
    ma d’altronde Quanto ti amo e Zero il Folle sono
    indiscutibilmente le più belle 🙂 anche se come già abbiamo detto tutte
    o quasi sono notevoli …
    Barbì sai che avevo pensato anch’io a Uffici reclami perchè è una
    canzone divertente e come già detto degna di Zero anni 70 e credo che
    dal vivo renda ancora di più 🙂 ma la canzone che mi emoziona di più ,
    anche se come già detto le due più belle sono quelle scelte da voi , è Questi anni miei, da subito mi ha conquistata , sarà per la musica capace di cullarmi , sarà per la voce di Renato …magnetica… o anche perchè quelle tratte dal suo vissuto sono quelle che amo di più e anche il tema poi … questi suoi anni vissuti in maniera così intensa che non si possono non rispettare … non sempre è facile accettare il tempo che passa , in giro se ne vedono di tutti i colori , persone che non sanno rassegnarsi , botox a tutti spiano , chirurgia estetica che ti cambia pure i connotati, mentre dovremmo capire che ogni età ha la sua bellezza che non è solo esteriore ma soprattutto è esperienza che si conquista …
    tornerò spero più tardi per continuare 🙄
    Un saluto ad Amelia e uno a Mic 🙂
    Vale tutto bene ?
    baciii

    Piace a 3 people

  31. Ah mo ho capitooooo 🤤🤤🤤🤤 ahah ma non ho visto video….foto….
    Certo se pure la ce stavano mummie allora noi non abbiamo speranzeeee ahahah
    Vabbe…..vedremo….petizione alzate le chiappeeee e ballateeeee ai concertiiiiiiiii

    Piace a 4 people

  32. Io mica ho capito dove è andata Lauretta ah ah
    Per tornare a noi devo dire che Zero il folle il brano mi piace ovviamente moltissimo……insieme all’altra gia citata sono state le due canzoni che mi hanno fatto venire i brividi addosso…..in particolare Zero il folle devo dire che dopo tanti e tanti ascolti mi prende ancora di più e mi mette addosso anche un senso di tristezza e malinconia……
    E’ un pezzo per noi Zerofolli…particolare….e solo chi conosce bene la sua storia ne puo’ apprezzare il senso ed il valore…… ero nato per essere niente il mio io non piaceva a nessuno…..eh Renatino solo tu sai quante battaglie hai dovuto affrontare per affermarti e per dimostrare che quel tuo “io” era qualcosa di unico e grazie a quell “io” sei diventato quello che sei oggi!!!!
    Ti sei vestito anche di stracci si…ma erano stracci pieni di valore…di fatica……e con quegli stracci sei stato un Re!!!!!
    C’è tutta la sua storia e oltre in questo bellissimo brano!!!
    Ti sei conquistato tutto caro Renato anche quello che non avresti mai sperato ossia il rispetto la stima e mille teatri esauritiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!
    Per questo noi ti adoriamo Folle Zero…… per sempre sarà cosi!!!!!!!

    Piace a 4 people

  33. a tutti i curiosi che ieri non sapevano dove sarei stata mo ve lo dico
    ahahahah so stata a vedere il mio omonimo ma in versione maschile …s’è capito chi? 🙄 :mrgreen:
    Ho messo su FB qualche foto e video per Debby ma sono visibili anche a voi. In pratica le potete vedere solo voi del blog :mrgreen:
    E a proposito di mummie 🙄 non so come se poteva sta’ fermi con quella musica ma pure lì ho vista persone che parevano statue de marmo 🙄 per fortuna sotto al palco abbiamo ballato come era giusto fare con quella musica carica altrimenti mi chiedo “ma che ci vai a fare a sti eventi se te ne devi stare così imbalsamato? se non te ne frega un caxxo statte a casa tua no?” 🙄 mah!
    :mrgreen:
    comunque me so divertita un botto… pubblico di tutte le età ma in media non giovanissimo come invece temevo… 1/3 ragazzini e ragazzine sotto i 20 anni e 2/3 gente dai 30 anni in su… ho visto gente pure più vecchia de me 😯 ahahah
    per quanto mi riguarda il ragazzo per ora è promosso
    c’ha carisma pe sta su un palco e ha secondo me i numeri per crescere e migliorare… se non si perde per strada e non diventa preda del repentino successo. Gli faccio i miei auguri :mrgreen:

    Piace a 3 people

  34. Buongiorno Blog
    finito ora di leggere tutti i vostri commenti.
    Parto dal fondo ringraziando l’Anonimo che ha scritto per ringraziarlo/a delle parole che ci ha lasciato. E’ sempre un piacere per noi leggere voci nuove e ho trovato totalmente condivisibile quanto hai scritto sui passaggi in radio. E’ assurdo che un disco così bello venga totalmente ignorato per le solite dinamiche del caxxo 👿 e Renato stavolta mi sembra si sia del tutto astenuto a fare promozione in radio come fece per Alt 🙄 Chissà come mai 🙄
    Magari ha in previsione di farla più avanti per altri eventi che potrebbero seguire l’onda di questo successo, per ora, nei soli palazzetti 🙄 chissà chissà
    Alla fine Renato programma sempre le sue cose e da perfezionista qual è non penso sia un caso questa scelta, per ora appunto, di non sprecare energie girando radio prima dell’inizio del tour 🙄 vedremo il futuro che ci riserverà :mrgreen: Torna a trovarci Anonimo e facci sapere chi sei se ti va 😉
    Passo poi a ringraziare Mic per il suo solito bellissimo commento che ci lascia dopo ogni tour. E’ sempre un piacere leggerti perché le tue parole invitano proprio alla lettura e ci fai sempre entrare nelle tue emozioni. Certo che sul discorso mummie purtroppo non possiamo che essere tutti concordi perché soprattutto quassù è legato credo anche alla “natura” 🙄 della popolazione 🙄 ahahahah poracci noi 😯 ma soprattutto poracci loro aho’ ahahahaha
    Io come ben dice Cla non ho nessuna intenzione di mummificarmi da viva e che caxxo, inoltre viaggiare col sarcofago al seguito non è comodo 🙄 :mrgreen:
    Amiche torinesi non siate così severe con la vostra città suvvia. Vi capisco perché quando in un luogo ci si nasce e ci si vive alla fine si vedono solo i difetti ma vi assicura che anche io, da non torinese, ho trovato Torino una bella città con tante belle piazze, palazzi, monumenti, chiese, giardini. Ovvio che non si possono fare paragoni con Roma ma a quel punto perderebbero tutte. Invece trovo che ogni città vada sempre apprezzata per i suoi pregi, quando ce ne sono. E a Torino ce ne sono. Non per niente fu anche capitale d’Italia e città ove risiedeva il Re.
    Poi ci sono pure le montagne a fare da cornice, un fiume importante che le da movimento. Pure Milano è migliorata molto ma se dovessi scegliere un ordine tra le due metterei prima Torino.
    Poi vabbè io per esempio ci metterei prima ancora la mia città ahahahah
    Io le sento molto le radici che mi legano qui dalla nascita e se penso ad un luogo in cui vivere per bellezza penso a Roma al primo posto ma subito dopo c’è la mia città :mrgreen: ma ovviamente i motivi sono tutti molto personali 🙂
    poi torno
    baciiiiiii

    Piace a 4 people

    1. Ahah Lauretta allora famo che ve trasferite tutte quaaa e io me ne vado ahah
      Sulle montagne che io adoroooo hai ragioneee ma anche qua devo dire che ne preferisco altre ahahah ossia Dolomiti tutta la vita e tutta la Valle d’Aosta per interoooo…..non ce stanno paragoni ahah.
      Cmq cerchero di essere meno severa con la mia amata Torino😁😁😁😁😁
      Milano ce metto proprio la ❌❌❌❌❌ per caritaaa…

      Piace a 4 people

    2. Secondo me Renato non ha voluto sprecare energie in giro per ste radio considerando le fatiche che sto tour comporta…tanto poi anche se ci va il risultato è lo stesso ossia non passa mai!! È una storia vecchia ormai….tocca rassegnarsi!!!
      Io spero che la gente dopo che va al concerto se compri il cd che è bellissimo!
      La promozione la fa er Renato Zero Bloggggggg…..

      Piace a 4 people

  35. Brava Amelia……certo le cose non vanno bene con le radio…..da sempre è cosi ma tutto questo è scandaloso!!
    Io sto su rtl da lunedi e di mattina non è mai passato manco mezza voltaaaaaa…..assurdo…..ma come dici te le scelte coraggiose si pagnano! Poveri noiiii

    Piace a 3 people

  36. Buongiorno e grazie a te Debby se mi permetti di entrare nel tuo blog e naturalmente Salve a tutti quelli che ne fanno parte e che mi strappano tanti sorrisi e anche emozioni parlando di Renato e dei suoi spettacoli , Posso dire che la mia canzone preferita è Zero il folle poiché mi sembra la più sentita vera che mi fa ricordare Zero di vivo, comunque a me questo album piace in toto. Riguardo alle ” mummie” nei concerti secondo me non partecipano perché non conoscono il nuovo disco se pensate che finora ha venduto circa 27000 copie ripartitore fra le persone presenti in ogni concerto e vi renderete conto di quante conosco ne le nuove non sottovalutando poi il fatto che Renato e completamente ignorato da tutte le radio con stupore e amarezza neanche radio italia ne parla e lo promuove provate a vedere radio italia facebook tutti cantanti presenti di Renato neanche l’ombra lo hanno messo in classifica la loro classifica se non sbaglio non è solo di vendite ma anche di richieste provate a chiedere un brano di Renato ecco vi passeranno Amico o la favola mia Renato il vero ribelle non chi sale sul palco e vestito di pelle e propinano canzoni costruite ad hoc per adolescenti lui ribelle rinunciando alle case discografiche a suo rischio non dimentichiamo che Renato cito in giudizio anche la Sony che dovette sborsargli 2600000 euro e ve certe scelte anche se coraggiose si pagano come fanno le nuove generazio e non parlo di quindicenni ma anche trentenni a conoscere Renato se non lo passano? Mamma mia che polpettone … scusate ma chi dire e sfogarsi se non con chi vuole bene a Renato? Grazie anche se non mi pubblicherete capirò e vi vorro bene lo stesso ciao a tutti

    Piace a 6 people

  37. Buongiorno….
    Piccola riflessione mattutina…..mentre lavoro tengo accesa la radio piano cosi me passa er tempo e dico ma possibile che Renato su rtl per es nun lo sento maiiii e poi maiiii e meno male che è la radio ufficiale del tour!!!
    Siete dei brutiiiiiii…….se sentono sempre le stesse canzoniiii!
    A dopo

    Piace a 4 people

  38. Barbie grazie per la concessione 😂
    Non vedo l’ora di sentire Zero il Folle live 😉
    Vero è bella la foto del post, a me Renato con questo abito piace, poi vedremo il seguito.
    Ho letto ora le parole di Renato per Mantova e trovo molto carino questo pensiero che al momento ha avuto per ogni città, speriamo continui 😂
    Claudia non sapevo della trasmissione sui Queen, la guarderò.
    Un abbraccio a tutte ed un pensiero alla nostra Valeria 😘

    Piace a 3 people

    1. Sera sono ancora qua….
      Anche a me piace con quell’abito nella foto…..sembra proprio un Re!
      Le parole che sta dedicando ad ogni citta sono una bella carezza…..grande Renatino!!
      Prima ho letto i commenti sulla sua pagina e c’e davvero un grande fermento…e grandi consensi per lui…..dicono tutti che e’ uno spettacolo bello ed emozionante e la gente lo ringrazia……tanto affetto leggo in questi commenti e gli riconoscono che è un grandeeeee…infatti lo e’!!!!!! Un Artista come pochi!!!!
      Notteeee

      Piace a 4 people

  39. Mo ve saluto arrivo a sera sempre più morta che viva ah ah
    Devo guardare i programmi tv ma mi pare che ci fosse qualcosa sui Queen stasera….se si guardo quello!!!!
    Debbyna volevo dire che la foto che hai messo è molto bella…abito sobrio ah ah ……
    Non ho visto tante foto di questi concerti ma ho ben capito che Renato se cambia spesso e indossa tutti abitini cosi semplici semplici ah ah .. sinceramente non so se mi piaceranno tutti sti abiti…forse si o forse no pero’ devo dire che da quel poco che ho visto Renato ha osato molto e se un altro si combinasse cosi sembrerebbe un pazzo ma lui invece no!
    Con i suoi 69 anni ha sfidato ancora una volta le convenzioni e le regole…..perche magari ti aspetteresti abiti piu sobri….invece sta follia l’ha messa in campo tutta anche nel modo di presentarsi al pubblico con il suo solito coraggio fregandosene di cosa gli altri potrebbero dire…..
    Questa Zerofollia ritrovata che si respira nell’aria è molto bella….i concerti piacciono parecchio alla gente…ed è una bella soddisfazione per Renato e per noi…ci voleva proprio!!!
    Ritrovare Renatino era quello che speravo…….GRAZIEEEEEEE!!!

    Piace a 5 people

  40. Anche a me Ufficio reclami mi piace e non lo avrei mai detto…..invece si ma non la metto al secondo posto…li ce metto Zero il folle e poi Figlio tuoi e Tutti Sospesi…ma a sto giro devo dire che c’è poco da scartare…. mi piace molto tutto l’album

    Piace a 4 people

  41. Buonasera blog

    Arrivato il nuovo post e grazie Debby!
    Ho letto tutti i vostri commenti e ringrazio Lauretta per il link di questo concerto prestigioso nel quale Renato è ospite 😉 non può che farmi un gran piacere leggere il suono nome accanto ai grandi.
    Poi ringrazio Mic, per il suo racconto emozionante 😉
    Bellissimo quando hai scritto di essere stato catturato a luci spente, solo dalla magia che sprigionava Renato.
    Un po’ meno piacevole leggere di buona parte del pubblico mumificato ed è quello che temo, e mi domando, cosa si perdono senza slanci 🙄 siate vivi! Mi veniva da scuoterli nei precedenti concerti, eppure mi sa che è come hai scritto tu Debby…sono morti e non se ne sono accorti :mrgreen: ho riso, ma appunto c’è poco da ridere.

    Già che ci dirà Renatino quando sarà qui 🙄 intanto spero con tutto il cuore che Torino gli porti meglio dell’ultima volta; successe tutto quello che già sapete 😱
    Claudia, non posso dire che Torino è brutta, ultimamente è molto migliorata su questo non ci sono dubbi, ma non ho orgoglio Torinese, non ce niente da fare 😂

    Debby sono indecisa per rispondere alla domanda del post…
    quando ho sentito Quanto ti Amo, brividi ed è vero Lauretta, Renato l’ha fatta sua nel modo migliore possibile, un po’ come successe con Spalle al muro tempo fa.
    La voce di Renato mi lascia senza fiato quando canta
    Tu per me sei la sposa, la figlia, la balia, la strega, l’amante
    Io vorrei dirti quel che non ti ho detto mai
    Ma se ti guardo so che anche tu lo sai…
    Ma ogni frase di questa canzone è poesia.

    Però mi viene da scegliere Zero il Folle, se Barbie mi lascia :mrgreen:
    Penso a lui, alla sua storia e a quando adolescente l’ho scelto, senza nemmeno comprendere nell’immediato il perché e solo con il tempo ho capito ciò che lui spiega nel testo autobiografico. Quello Zero sofferto e capace di non temere il giudizio degli altri, di dare coraggio e comprensione. In molti si sono aggrappati alla sua sana follia, ci ha abituato ad apprezzare il bello e a sperare.

    Baci a tutte 😘

    Piace a 4 people

      1. Ah ah lo sapevoooo ma voi che siete nate nella citta più bella del mondo non potete capiiiiii ah ah
        Cmq io ho esagerato …esagero sempre con Torino…è vero che è migliorata..ci sono bei palazzi musei….che negli ultimi anni ho anche visitato proprio perchè dicevo a me stessa non è possibile che nun te piaccia proprio e devo dire che mi sono un po’ ricreduta….ho visitato di recente musei e castelli che per carità sono belli però rimane il fatto che non riesco a dire wowwwww quanto è bello il posto dove vivo…… anche se per carità ad oggi la città è migliorata a livello di facciata diciamo cosi!
        Riamane una città fredda….con gente altrettanto fredda e chiusa …in questo non cambierà mai pelle purtroppo!

        Piace a 4 people

    1. Ecco n’artra matta con Torino 😂😂 Zero il folle te la cedo solo per questo post anche se s Cla avevo detto non la tocca’ 🙄😂 Contessi!! Vedrai che effetto dal vivo questo brano 😉

      Piace a 4 people

  42. Si Debby, la penso esattamente come te, il pubblico di Zero sta invecchiando male ahah già mummificati….devo dire che questa sensazione l’ho avuta soprattutto la prima sera dove anche anagraficamente parlando mi guardavo intorno nel mio settore e vedevo tutta gente più vecchia di me ma di tanto ed io non è che sono di primo pelo ahahah …la seconda sera ho visto qualche ragazzo/zza più giovane ma pochissimi sempre nel mio settore, per lo più in compagnia di genitori e devo dire che la cosa mi ha dato più di un dispiacere e qualche malinconia poi ad onor del vero non ci ho più pensato perchè appena si sono spente le luci sono stato catturato dalla magia pura che sprigionava Renato…altro esempio questa volta per la prima volta non c’è stata la solita cagnara prima del concerto con un 3-2-1-0 diciamo che è stato solo timidamente accennato dalla platea dove c’era sicuramente gente più giovane oppure invecchiata meglio anche perchè non distinguevo i volti….la seconda sera però Renato and un certo punto ha detto di riconoscere le facce storiche dei sorcini di Mantova ma era felice di vedere che c’erano anche nuovi adepti (presumo e spero giovani..) concordo anche sul fatto che l’età è un numero in fondo, basta pensare all’energia che il nostro Renato sprigiona ancora alla soglia dei 70!!! ma tanto è …io sai Debby spero una cosa: che Renato con questo disco e questo Tour cominci ad acquisire dei nuovi socini perchè il disco è veramente bello ed il tour è veramente bello ed emozionante! Io ho visto anche una signora vecchissima che a mala pena deambulava con il suo bastone e che era accompagnata dalla figlia che come minimo aveva 75 anni ed ho pensato (per lo meno io mi sono fatto questo film) che magari questa signora era una sorcina della prima ora magari più di 40 anni fa e che era ancora li al suo posto puntuale come sempre …riflessioni di Mic durante il concerto….baciiiiiiiiiii Debby

    Piace a 6 people

  43. Buonasera ….dunque torniamo serie….
    Se devo proprio scegliere il brano più bello la mia scelta ricade su Quanto ti amo……
    Al primissimo ascolto mi ha fatto venire i brividi…… e dunque il segnale è quelllo per decretare una canzone che sta una spanna sopra le altre!
    Belle le parole….la musica…e la voce di Renato sublime proprio!
    Le canzoni d’amore sono sempre quelle che mi attirano di più soprattutto se cantate da Renato…..non c’è bisogno che ne spieghi i motivi…..lui ha questa capacità unica di cantare l’amore in modo cosi vero…poetico ..senza mai risultare banale a differenza di molti altri che invece cantano di amore e sentimenti in modo riduttivo e banale! Lui no….
    Non c’è un motivo particolare che mi ha fatto amare questo pezzo…..diciamo che spesso questo amore fa percorsi strani come dice Renato ..alle volte torna …altre volte no….altre ancora si trasforma in qualcos’altro ma vive sempre! Altre ancora arriva quando meno te lo aspetti o quando non ci speri più….altre volte quel Ti amo rimane imprigionato li….

    Questo pezzo è una dichiarazione bellissima…..
    La musica poi è davvero bella…… un livello altissimo!!!!
    Non vedo l’ora di ascoltarla liveeeeee!!!!

    Piace a 5 people

  44. Buon pomeriggio al RZ Blog!

    a riekkime care sorcette!!! Ciaooooo Debby grazie mille di questo bellissimo post!! Allora intanto vi aggiorno sul fatto che sono stato presente tutte e due le date di Mantova (18 e 19) purtroppo in piccionaia entrambe le volte ma sto giro non ho comperato in tempo i biglietti perché per motivi di lavoro manco sapevo se potevo esserci mesi fa…

    premesso che non sono riuscire a godere a pieno del viso di Renato con le sue espressioni e tanto meno per quanto riguarda i cambi d’abito si erano bellissimi ma troppo lontani per apprezzare il tutto a pieno, miei commenti:

    1) La scaletta fantastica!!! Non avrei potuto desiderare di meglio; Ho riascoltato con molto piacere anche Rivoluzione che mi è piaciuta molto di più rispetto ad Alt (sia disco che in tour) quando ascoltavo alt spesso la saltavo…
    2) Le canzoni del disco ad eccezione di “un uomo è” le ha cantate tutto e rendono tantissimo dal vivo, come vi dicevo tempo fa, era da una vita che non sentivo queste sensazioni positive dal vivo per un nuovo disco di Renato ; stranamente mi è piaciuto molto l’esibizione della Culla è vuoto che invece sul disco mi ha creato più di una perplessità, nell’ergonomia del concerto tutti i tasselli avevano un proprio perché per la composizione del mosaico!!!
    3) Costumi: mi sembrava di rivivere i tempi gloriosi di fine anni 70 inizio anni 80 …per quello che sono riuscito a vedere tutti belli ma in particolare mi hanno colpito in positivo alla grande Il primo con il quale ha aperto il concerto e l’ultimo con il quale lo ha chiuso con il cielo…comunque promosso 100% perché non mi sarei mai aspettato fino ad un anno fa che Renato tornasse ai fasti di sempre!!!! Sono ancora euforico!!!
    4) Esibizione che più mi è piaciuta in entrambe le serata “Ufficio reclami” strano ma è così, molti in Platea avevano dei bigliettini che sventolavano (non vedevo bene ma forse c’era scritto tipo wacciuwari) , dicevo starno perché io puntavo molto su “Quanto ti amo” che mi è piaciuta si moltissimo perché è la mia preferita sul disco, ma dal vivo ho preferito “Ufficio reclami”…..
    5) Renato: era molto rilassato divertito e molto caloroso con il pubblico, in particolare la seconda sera ci ha salutato con CIAO AMORE!!!
    6) Pubblico: io per due sere circondato da mummie però ho visto in platea ed in altri settori purtroppo lontano da me molto fermento e partecipazione, molto di più rispetto ad Alt in tour (ma quella volta ero a Padova) …la prima serata ero circondato da persone che non avevano mai comperato un disco di Zero e che conoscevano solo il triangolo, mi vendo ed i migliori anni…ho chiesto se avevano sentito le nuove canzoni di zero il Folle e manco sapevano del disco nuovo!!! La seconda sera idem, però almeno conoscevano cercami meglio di niente ahahah devo dire però che questo mi ha dato modo di pensare anche in positivo, perché poi parlando con queste persone , mi dicevano che erano venute per assistere ad un concerto di Zero perché sicuramente non si sarebbero annoiate e così è stato, alla fine sono andate via sorridenti e soddisfatte…
    7) Zero il Folle: grande emozione e partecipazione per zero il folle e l’amico che è venuto al concerto con me la seconda sera si è pure emozionato pur non avendo mai sentito prima il brano, anche io mi sono emozionato tanto, è un brano che rimarrà nel tempo e chissà in futuro magari Renato chiuderà i concerti con questo fantastico brano…

    La seconda sera ed ancora tutto ad oggi sento dentro una grande malinconia perché mi mancano tanto quelle belle sensazioni che non provavo da tempo così forti, diciamo che in una frase: Zero is back!!!

    Debby il mio brano preferito è stato dal primo ascolto ed è rimasto nel tempo “Quanto ti Amo” soprattutto in questa parte: “Il destino è amaro, cambia ogni istante quando pensi di averlo afferrato, in un attimo torna distante E sa calcolare i piani al giusto tempo” forse perché ancora una volta una canzone di zero sembra essere stata scritta apposta per descrivere il mio stato d’animo attuale che è proprio esattamente quanto decantato da Renato…anche io ho letto che la canzone in gran parte è stata scritta da un giovane autore ma non ho capito se il contributo di zero è stato solo nella musica oppure parzialmente anche nel testo, comunque Zero lo canta (soprattutto nel CD) con tale convinzione ed autorevolezza e con una voce così calda che è impossibile resistere senza sciogliersi in lacrime di commozione….eh si ancora una volta Renato è riuscito a pigiare i tasti giusti per farmi sentire o risentire VIVO, non posso chieder di più al mio compagno di una VITA!!!

    Baci ed abbracci a tutte ed un abbraccio particolare e tanti cari bacetti mia cara Debby

    Piace a 5 people

    1. Ciao Mic!! E grazie mille per il tuo resoconto di ben due serate ti stavamo aspettando!!! Sei stato bravissimo a descrivere tutte le tue sensazioni…anche se io non so ma questi concerti in generale sempre piu pieni di mummie mi mettono un pò di angoscia, oramai il pubblico di Zero è invecchiato ma è invecchiato male ahhahah non trovi? L’età è un numero in fondo…cavolo questi son morti e non se ne so accorti!! Bacini MIcccc!!!!

      Piace a 5 people

      1. Questi sono morti e non se ne sono accorti 🤔 potrebbe essere una frase di un brano di Renato 😂 mo te copia 😂 comunque d’accordo con te Admin l’eta’ in fondo e’ un numero..

        Piace a 3 people

    2. Ciaooooo Mic….dal tuo commento si percepisce tutta l’emozione che hai provato!! Questi concerti stanno riscuotendo successo e sono felice di questo!!!
      Certo come dice Debby sto pubblico de morti mi mette angoscia pure a me perche insomma non è che avemo tutti 70 anni eh..ce stamo ancor noi che stamo sulla quarantina cinquantina ….voglio di non è che me ritengo vecchia ah ah eppure pare che ce stanno molte mummie invecchiate male……sta cosa andra sempre peggio perche gli anni passano…….boh…..vedremo a noi che ce tocca ma di certo la musica non cambiera molto!
      In ogni caso grazie Mic…tutti dicono che i nuovi brani live so bellissimi e dunque son contenta di questo!! Certo che quelli vicino a te che manco sapevano del disco…. mahhhh….

      Piace a 5 people

  45. Buonasera a tutteeeee
    Laure quanti misteriiii ah ah domani ce dirai do caxxo sei andata???
    Bene Renatino nostro sta sempre in prima linea vedo…ma dove la trova tutta sta forza lo vorrei proprio sapereeeee! Beato lui!!! ah ah
    Lauretta hai scritto un bel commento……è una canzone quella che merita un posto d’onore e non importa se non è stata scritta da lui….il suo zampino in ogni caso c’è e poi come la canta lui la rende ancora più unica…nessun altro potrebbe farlo con quella intensità e ovvio questo fa la differenza!!!

    Piace a 5 people

  46. Buon Pomeriggio al R.Z. Blog!
    Eccomi qua tutta rotta…che bella settimana!
    La mia canzone già la conoscete inutile ripeterla penso…ma per chi non lo sapesse è “Quanto ti amo” e concordo con Lauretta quando dice che avrebbe potuto scriverla lui perche gli calza a pennello!
    A proposito Lauretta ma che ce fai ancora qui? :mrgreen:
    Allora oggi ha salutato Mantova Renato…me chiedevo che parole riserverà per la vostra Torino mie care Cla e Animella? 🙄 😂

    Piace a 5 people

    1. Sai Debbyna me so chiesa pure io che scrivera ah ah
      Noto che sta dedicando parole bellissime per ogni città che visita tipo er Papa davvero……ah ah è una cosa carina perchè lo fa sentire più vicino!
      Quando viene qua le ultime volte disse che aveva trovato una Torino migiorata….che si era data una ripulita ah ah in effetti è vero è cosi la citta è pulita ma per il resto brutta era e brutta rimane ah ah ……
      Poi spesso dice che se ricorda di Piazza d’Armi dove stava con il tendone di Zerolandia…..e ne parla sempre bene da quelle serate usci il live di Icaro registrato tra Roma e Torino….
      Vedremo certo quando dice quel ciao Torinoooooooooooooooo ah ah ti fa scattare dentro quel minimo di orgoglio torinese che provo pure io ah ah nonostante tuttoooo ah ah ah

      Piace a 5 people

      1. Ah ah ho sapevoooo che dicevi cosi…… e vabbe dai forse io esagero a dire cosi …..non so in ogni caso ci sono città che me piacciono di piùùùù ah ah
        Renatino te avviso se giri per Torino in quei giorni a fa shopping me raccomando nun te incazza con nessuno ah ah ah
        La scorsa volta ve ricordate con quel video….successe di tutto qua a Torinooooooooooo a sto giro speriamo in bene!!!!

        Piace a 5 people

  47. Sera blog 🙂
    La mia canzone preferita e’ appunto il titolo dell’album ossia il brano Zero il folle, perche’ mi sono emozionata veramente al primo ascolto, mentre sentivo Renato parlare allo Zero del passato vedevo passare attraverso la mia mente le immagini di quella ragazza adoloscente che e’ cresciuta con la sua musica. Un emozione mista di ricordi e tenerezza nel sentire quanto amore Renato canta al personaggio che lo ha reso famoso.
    A piu’ tardi, devo uscire 😉

    Piace a 5 people

  48. Buongiorno a tutteeeee
    Uhhh Debbyna io non so mica sai….o meglio so pero’ sarei un tantino indecisa perche negli ultimi ascolti apprezzo sempre di piu Zero il folle pero se devo essere sincera il colpo al cuore è stato con Quanto ti amoooo di cui diro poi meglio….ora non posso!
    Ivanuccia quanto mi fai ridere con i tuoi comnenti ahahah…..ecco pecorelle svergognate poteva essere una definizione perfetta per la ex gentaglia del.Blog vero Debbyna??
    Lauretta ha obbedito ad Admin😂😂😂😂

    Piace a 5 people

  49. Buongiorno a tutti,
    nuovo posto… brava Debby, sarà contenta Barbina che non deve più scorrere un chilometro di commenti col suo ditino
    Ci fai una domanda alla quale, per quanto mi riguarda, non è poi così semplice rispondere 🙄
    Il brivido per “Quanto ti amo” al primo ascolto mi sa che che lo abbiamo provato tutti. E’ indubbio che è una perla. Parole e musica rese speciali dalla voce e dall’interpretazione del nostro Renato ♥
    Credo inoltre che questo testo racconta in maniera incredibile storie d’amore che ci appartengono ed in cui molti di noi si possono riconoscere. E’ per questo forse che ci ha colpite sin da subito.
    Io stessa ho rivisto la mia storia in alcune frasi e questo cosa fa sempre battere il cuore perché rievoca momenti che, per quanto superati e risolti positivamente, mi hanno segnata e cambiata inevitabilmente.
    E questo che vi riporto di seguito è proprio uno di quei passaggi:
    ………………………..
    Il destino ubriaca e cammina da sé
    E mi porta ogni volta
    Ad un passo da te
    E ritorno a credere
    Che niente è perso
    E che solo con il tempo tutto
    Prende un senso
    ……………………….
    Ecco, io ho proprio vissuto sulla mia pelle questa cosa e cioè che niente è mai veramente perso e che solo con il tempo tutto quello che ci capita, per quanto incomprensibile e a volte doloroso e inaccettabile, prima o poi prende un senso.
    E’ vero che non è un testo scritto da Renato ma avrebbe potuto tranquillamente scriverlo lui perché ritrovo in molti passaggi la sua poetica. Anche in questo è stato bravo. Ha saputo scegliere un autore dalla sensibilità molto vicina alla sua.
    Ho paura che questa sarà la canzone preferita un po’ di tutte noi 🙄 e consapevole di questa cosa e per non essere ripetitive non so se può avere un senso citare una seconda preferita oltre a Quanto ti amo perché a sto giro sarebbe quasi una mancanza di rispetto non dare a questa canzone il podio della più bella e preferita che secondo me si merita senza alcun dubbio 😉
    Buona giornata a tutteeeeee

    Piace a 5 people

  50. Buongiorno blog 🙂

    Prima di tutto volevo ringraziare tutte voi per gli auguri al mio babbo 🙂

    l’avevo fatto anche nell’altro post rispondendovi ad ognuna ma poi mi

    sono resa conto che quello è chiuso 🙄 e quindi non so se poi si

    possono leggere 🙄 cioè sono proprio rinco …ma di brutto 🤨

    Bello Admin il nuovo post 🙂 ora però sono di fretta , i miei capelli

    invocano il restyling mensile :mrgreen: e quindi approfitto della pausa

    pranzo, spero di tornare poi nel pom.

    Volevo però tornare un’attimo a questa “svolta” del blog 🙄

    e ringrazio Cla per le info che ha dato affinchè non si cada in tentazione

    :mrgreen: e non si diventi anche qui sul blog pecorelle

    svergognate e quindi …adios blog :mrgreen:

    a parte gli scherzi , pur non sapendo nei dettagli quello che portò la

    nostra Admin a questa decisione 😦 capisco benissimo i timori tuoi

    Debby 🙂 io sono molto contenta che tu in modo spontaneo 😂 ci

    abbia dato questa possibilità 🙂 perchè è vero che basta questo spazio

    per socializzare , però poter condividere un pezzetto delle nostre vite

    anche “visivamente” sarà un modo per entrare ancora di più in sintonia

    🙂 perciò grazie Admin 🙂 e grazie anche a Lauretta che è stata il

    demonio tentatore :mrgreen: 🤣

    Però posso fare una piccola richiesta ? io su Ig ho solo il R.Z.blog e

    Barbì 🙄 posso continuare a tenere Barbì ????😬😇😇

    Scusate il fuori post ma ieri non sono riuscita a commentare ..

    Baciiiii 🙂

    Piace a 5 people

  51. Buonzerogiorno a tutte….la mia canzone preferita dell’ album zero il folle è indubbiamente “quanto di amo”. Mi ha fatto venire la pelle d’oca già dal primo ascolto, L’amore è il protagonista di questa meravigliosa poesia, ed altrettanto meravigliosa è la musica. Il finale è davvero una sorpresa
    “ti amo in ogni momento, ti amo in ogni espressione
    ti amo più di me stesso, oltre tutto l’amore
    quanto ti amo… Dio.
    Ancora una volta la dimostrazione della sua profonda fede…
    . Tutto il brano è impregnato di amore..come solo Renato ci ha abituato…Al concerto l’ha cantata in modo magistrale…con quel suo abito sfavillante…..Ancora una volta a fatto centro nel mio cuore.
    Adesso vi saluto….
    Un abbraccio a tutte le zerocondomine….un grosso smakkkk alla mia romanaccia del cuore.
    A presto

    Piace a 6 people

I commenti sono chiusi.