UFFICIO RECLAMI

Dal nuovo disco di Renato Zero “Zero il Folle” estrapolo “Ufficio Reclami” una canzone che trovo molto carina, orecchiabile e con un testo divertente..ma facciamo attenzione perche dietro ogni testo di Renato compresi quelli apparentemente piu frivoli c’è sempre un fondo di verità che riguarda la nostra attuale società…”Troppo comodo peccare ed espiare…”

Penso di essere stata tra i primi in assoluto ad aver apprezzato questo brano che ascolto sempre con gioia e che ritengo uno dei brani leggeri piu azzeccati degli ultimi dischi di Renato Zero…per quanto mi riguarda di cosi ironiche e carine non ne faceva piu da tempi ormai lontani…e sono rimasta molto sorpresa (cosi come Renato stesso) dal fatto che ai concerti questa canzone abbia riscosso tutto questo successo!

175 pensieri riguardo “UFFICIO RECLAMI”

  1. Ho visto Tiziano Ferro da Mara Venier poco fa, una bellissima intervista, devo dire che e’ una persona bellissima, schietta, sincera, ironica, simpatico. Mi sono anche divertita con i suoi racconti, grande Tizianuccio!! 🤙🤩

    Piace a 3 people

    1. Bravoooo Tizianuccioo…qualche sera fa l’ho visto su rai due era molto tardi ma era ospite non ricordo bene dove e ha parlato piu di un ora…bravissimooo…molto simpatico..dolce e schietto

      Piace a 1 persona

  2. Rieccomi….
    Per la gioia delle notifiche alla nostra Admin 🙄 sono un po’ di corsa, ma ho letto tutti i vostri bei commenti.
    Claudia ha scritto nella notte ma non avevo dubbi l’avessi fatto ed è pur vero che il pensiero di fare lo stesso mi è venuto, ma ero troppo stanca.
    Vero Lauretta il Conte e tesoro si sono confessati 😁
    Baronetto è fantastica! E fai bene Claudia a goderti i concerti con lei.
    Ivana quante risate dell’undicesimo sito e sulle vocine di Renato quando ha detto di essere portavoce della cicogna 😁
    Un serata bellissima ed emozionante.
    La Stampa ha dedicato a Renato un bell’articolo finalmente ed ho scoperto grazie a mia figlia che l’autore è uno dei suoi professori…mi viene da ridere perché tra loro non è scorra proprio amore 🙄

    Buon pomeriggio

    Piace a 4 people

  3. Sera blog, ok brave ve piaciuto avemo capito ora annate a dormi 😂😂 caxxo!! fate la sintesi delle cose non je la posso fa a legge tre ore 😂😂😂 Contessina!! Ora lo dico al suo amore che Robertino ja messo la corna chiaccherando con tessooro di Lauretta, so affari sua mo 😂😂 Sono felice di leggere le vostre sensazioni sul Maestro strameritate per un concerto che merita elogi da 30 e lode!!

    Piace a 4 people

  4. Ahah Baronetta ringrazia! Era tutta contenta e quanto je piaciuto Renato ieri nun se sa! Per me è bellissimo che venga con me ai concerti!!
    Anche a me son mancate le sorelline….un concerto tutte insieme è ancora un’altra cosa ma ci rifaremoooo!

    Piace a 4 people

  5. Buongiorno blog 🙂

    e buona domenica 🙂
    .
    Claaaa grazie per questa tua bellissima ed emozionante recensione…mi hai fatto emozionare e divertire per come hai raccontato quelle tre ore …aimè super velocissime …
    .
    Ho troppo riso su “lui” l’undicesimo dito 🙄 non oso immaginare a

    cosa si riferiva :mrgreen: 😱😂 hahahah solo Renato può 🙂

    grazie che mi avete pensato su Questi anni miei 🙂 e si dal vivo è

    ancora più bella , ma tutte le canzone del cd sono favolose dal vivo , e concordo con te sul fatto che il palco così sobrio e minimal è azzeccatissimo per contenere Renato in tutto il suo splendore , gli abiti e i copricapi sono talmente esplosivi e scintillanti che da soli fanno già scenografia e lui , come sempre , li indossa in maniera talmente naturale

    che sembrano “normali” 🙂

    bè meno male che qualche giovane si è fatto sentire :mrgreen:

    adirittura un bimbo che cantava le sue canzoni 🙂

    Grazie ancora Cla per il tuo racconto 🙂

    bacii 🙂

    Piace a 4 people

  6. Buona domenica Blog
    mamma mia che pieno di emozioni.
    Cla ha già scritto come un fiume… che brava.. già ieri notte tra l’altro.
    Ieri ero stanchissima ieri sera e inoltre dovevo fa compagnia a tessoro che doveva guidare ma era stanco pure lui. Infatti a metà strada abbiamo fatto una sosta di 15 minuti e lui s’è riposato un pochino. Alle 2.30 stavamo finalmente a casa. Certo che è una bella tirata in giornata e per questo ieri non la finivo più di ringraziare tessoro per avermi fatto questo regalo per me immenso di accompagnarmi a sto concerto.
    Ho poco tempo come al solito perché devo andare a prendere la figliola dalla nonna e portarla qui a casa con gruppetto di amici – 4 femmine e un maschietto 🙄 – perché hanno deciso di vedersi tutti insieme Titanic 🙄 Sti adolescenti di oggi ahahahah chi l’avrebbe detto che erano così romantici
    Quindi vi racconterò impressioni ed emozioni con più calma ma tutto quello che ha già scritto Cla è un pò anche quello che ho provato io.
    Renato è un artista immenso c’è poco da fare. Ha una storia e un rapporto col pubblico unici davvero.
    Alla fine di un concerto come questo hai il cuore che scoppia ed è impossibile non essere rapiti dal suo carisma. Che sguardo, che occhi, che regalo quegli occhi scoperti. Quanti sorrisi e dolcezza in questo Renato. Si capisce che è felice e noi lo siamo con lui e per lui.
    Tanti tanti momenti carichi di emozione e trasporto.
    Io su zero il Folle ho avuto un cedimento emotivo ma ultimamente so’ peggio di un budino ahahahah mi emoziono davvero facilmente.Ecco lì , su quel video, non ho potuto tenere a bada i pensieri che si mischiavano a quelle immagini e a quelle parole… e gli occhi hanno iniziato a gonfiarsi e le lacrime a scendere. Ma stavo un po’ girata così son riuscita a non mostrarmi troppo a tessoro che poi finisce che me prenne in giro ma lo fa bonariamente. Alla fine pure lui ha apprezzato la qualità di musica e voce. Lui ha apprezzato meno costumi e travestimenti ahahahah … ogni tanto scuoteva la testa e mi diceva all’orecchio “non si può guardare” 😯 ahahahahah vabbé ma che ne può capire lui ahahahah glielo concedo va
    Sui saluti finali Renatino mentre diceva con dolcezza “come posso dimenticarvi… vi amo” gli si è rotta un po’ la voce per la commozione e questo mi ha talmente intenerito che volevo correre lassù ad abbracciarlo… amoreeeeeee… ma me so trattenuta senno’ oggi me leggevate sulla cronaca ahahahah
    Ok ora devo scappa’
    raccolgo meglio le idee sulle varie parti del concerto e tornerò per dire qualcosina di più.
    E’ stato molto bello incontrare le amiche torinesi. Sempre belle e gentili. Un applauso a Baronetta!!! Sta donna ce batte tutte. E’ di una simpatia!
    Davvero molto calorosa poi. Subito m’ha abbracciata e baciata ahahhah
    ma chi ha detto che i nordici so’ freddi? Davvero Cla… ringrazia ancora tua mamma e salutamela tanto. Grazia effettivamente ho avuto anche io l’impressioni che fossi un po’ scarica di energie eh… spero che 3 ore di Renato ti abbiano riempito di tante sensazioni belle e positive. Robertino e tessoro se so confessati ahahahaha ma quanto han chiacchierato?
    Tanti auguri a Robertino per il suo pieno recupero. Dopo aver appreso nei dettagli la sua disavventura beh … capisco meglio la tua apprensione di quel periodo Grazia. E’ andata bene per fortuna va. Un abbraccio ancora a voi due.
    mo scappo per davvero
    Debby e Barbina la vostra mancanza comunque si sentiva e a me dispiaceva tanto non essere davvero tutte insieme.
    Vale il video lo abbiamo fatto per te ed è stata Cla la promotrice. Brava Cla. Volevamo farti sentire un po’ più vicina a quel momento.
    Debbyna il video è solo nostro. Non è pubblico. E’ solo per la Debbyzero family
    baciiiiiiii

    Piace a 5 people

    1. Grazie anche a te Lauretta 💕 e anche a Grazia💕 per il video che mi ha davvero dato una emozione enorme e ancora una volta mi sono detta …Queste ragazze sono Uniche speciali perché è con queste attenzioni che capisci l’anima delle persone , la loro bontà e il loro cuore grande… Grazie dunque a voi Amiche mie e grazie a voi sto anche scrivendo oggi 😊!
      E tu Lauretta che non vuoi fare video , lo hai fatto per meee … ❤ Sei tenerissima e dolce quando dici che sei come un budino ultimamente .. Ti capisco perfettamente , di fronte a certe immagini , passa la nostra vita così intrecciata e amalgamata a Renato perché lui non è per noi solo un.artista , ma è stato ed è parte integrante di noi .. percui come si fa a non commuoversi …
      Un abbraccio e grazie ancora 💕
      Ma quanto sono fortunata ad avervi incontrato!!

      Piace a 4 people

  7. Buona Domenica blog 🙂
    Ieri sera grande emozione e stamane come sempre un misto di altrettante sensazioni e la voglia di abbracciare e ringraziare Renato per tre ore di magia 😍
    Tre ore passate in niente e alla fine ti ritrovi a voler tornare all’inizio!
    Renato e la sua voce incredibile, lo ha già scritto Claudia ma su Amico assoluto ero strabiliata, forse perché la musica la valorizza ancora di più, non l’ho cantata ed ho preferito ascoltarlo così come quando ha cantato Magari e Quanto ti Amo.
    Sullo schermo dietro Renato vengono proiettate immagini inerenti le canzoni in esecuzione e con il palco semplice ed i costumi di Renato, in tanti momenti pareva un quadro.
    La nostra posizione era buona, meno male visto che ha scegliere si fa per dire i posti ero stata io
    All’inizio, proprio sulle note di Il mercante di Stelle, davanti a noi sono arrivati gli ultimi ritardatari e ci hanno disturbato non facendoci vedere proprio l’apertura, tanto che dietro c’era un tipo che urlava…mi son detta cominciamo bene!
    Per il resto c’è stato un pubblico abbastanza partecipe nella sua rilassatezza ahah, pochi cori, ma lunghi applausi tutti in piedi.
    Claudia ha già descritto bene tutta la coreografia dei palloncini rossi a forma di cuore sventolati su Rivoluzione (Torino è fissata con i palloncini)
    Bravi i ragazzi del coro Wuacciuwari, anche se devo dire il Tringolo cantato solo da loro non mi è piaciuto granché; molto meglio Madame e momento divertente Giampiero che ballava con chi capitava e rideva tutto divertito 😀
    Una bella scaletta, tanti brani stupendi inseriti nei medley; felicissima di aver ascoltato Chi, Via dei Martiri, Si sta facendo notte e Casal dei Pazzi che per fortuna è andata via senza intoppi.
    Forse qualche sbavatura c’è stata in Dimmi chi dorme accanto a me, tanto che lui si è girato verso i tecnici più volte, ma sono proprio dettagli che spariscono davanti ad un concerto strepitoso di grande musica.
    Mi ha fatto piacere vedere il maestro Senesi sempre in scena praticamente, anche se l’ho visto molto rigido 🙄 lui resta in scena a suonare anche quando proiettano Zero il folle….brividi veri, quattro minuti della sua vita unica e irripetibile.
    Tanti siparietti divertenti, come solo il Renato cabarettista sa fare ahah e altrettante filessioni….ad un certo punto ha detto, che volere è potere ed il cambiamento parte da noi con la forza dell’Amore.
    Ha commentato i suoi costumi, guardandosi con un’espressione troppo divertente e devo dire che anche se sono Folli più che mai, li ho trovati eleganti e per nulla stonati. Solo lui riesce a vestirsi in quel modo e a farlo con eleganza.
    Grazie Renatino mio ❤️
    E grazie a te Debby che hai permesso alle pecorelle svergognate d’incontrarsi 😉 ieri sera pensavo che grazie a te, ho avuto la possibilità di vedere Claudia e Lauretta e dare ancora più valore al concerto.
    Noi qui ogni giorno ci parliamo attraverso i nostri commenti ed è bello scambiarsi un abbraccio, un saluto e poter condividere tre ore della passione che qui ci ha portato ❤️
    A dopo, buona giornata a tutte
    Ciao Vale ❤️

    Piace a 5 people

    1. Ahah Contessa vero quei ritardatari ossia quelle due mummie davanti a noi ci hanno fatto perdere l’inizioo!
      Certo le facce di Renato non si possono spiegare ahah tutto un programmaaa ahah
      Manco a me è piaciuta Triangolo….meglio Madame cantata dal coro!
      Bella serataa

      Piace a 4 people

  8. Il pubblico mi è sembrato che ha partecipato…piu volte si sono alzati in piedi ad applaudire Renato ma devo essere sincera ho prestato poca attenzione al contorno….. si è ballato un po sulle veloci ma non per tutta la durata della canzone…vale lo stesso discorso che il pubblico di Renato non è più giovanissimo con tutte le conseguenze che ne derivano…..

    Piace a 3 people

  9. Se poi dobbiamo fare quel video Debbyna…io devo decidere che pezzo mandare…ho fatto un paio di video ma son venuti male non so…li nella fretta pensavo de fa video e invece me so uscite foto ah ah ….cmq tutti corti molto corti …ho fatto casino cmq qualcosa te manderò forse ah ah
    Forse te mando rivoluzione con i palloncini almeno è na cosa allegra!

    Piace a 5 people

  10. Ieri non abbiamo fatto le pecorelle svergonate ah ah siamo state buone….
    Io so arrivata per prima e poi dopo ci siamo viste direttamente dentro al palazzetto…..abbiamo parlato un pochino..scambiato due battute….la Contessa sta sempre tutta elegante ma stanchina poretta……Lauretta l’ho vista bene in forma…..ah proposito Laure io continuo a non vedere quella cosaaaa…controllaaaaa!!!!
    Abbiamo fatto una foto che ho mandato a Debby e Barbina e Debby ovvio che mi ha detto???? Che la piu bella era Baronetta e noi brutte ahooooooooooooo ah ah ah ah
    Lauretta stava in prima filaaa fortunella…..comunque abbiamo visto bene pure noi!
    Grazie anche a voi!!!!

    Piace a 5 people

  11. Buongiorno a tutte voi Amiche del Blog……
    Eccoci qua…il giorno dopo si è sempre un po’ frastornati….quella sensazione che non sai bene come descrivere che è un misto di nostalgia…..malinconia e di speranza che arrivi presto un’altra volta…..quando si dice che il tempo vola è proprio cosi…tre ore che davvero sono volate in fretta…avevate ragione da vendere!
    Ho tante cose nella testa che non riesco a riordinare…..intanto dico che Renato è stato bravo bravo…..un Artista come pochi che ha retto il palco come un leone con quella capacità di tenere il palco in modo assoluto e stavolta la scena se l’è conquistata davvero tutta tutta lui e i suoi abiti che hanno riempito il palco in modo assoluto…a tratti con tutti quei costumi mi è sembrato un RE!
    Su Questi anni miei….ti abbiamo pensata Ivanuccia e li seduto su quella sedia che pareva un trono mi è sembrato appunto un Re..tra l’altro come l’ha cantata ….mi è piaciuta ancora di più rispetto al cd..con quei vocalizzi sul finale che solo lui sa fare…bello!
    Come ho già detto frettolosamente ieri i vari Medley bellissimi…..peccato che quei brani non siano stati cantati per intero ma accontentiamoci di questi assaggi superlativi…Artisti…Per non essere cosi….Non sparare….Uomo no…..uno più bello dell’altro….il suo passato mescolato a un più recente presente!
    Devo dire che ha parlato abbastanza eh…..su Torino ha detto la città della cioccolata ah ah ah vero vero ….poi ha detto che i Torinesi sono stati bravi negli anni ad accogliere la gente del Sud che sono venuti qua per lavorare e poi lui ha fatto tutto un discorso partendo da quando veniva con il tendone in Piazza d’Armi per poi arrivare a dire di quella volta che si è trovato al commissariato dove gli davano la caccia ma lui che era un uccello raro ah ah doveva andare a cantare e non stare li…..insomma in mezzo a un discorso serio ci ha messo le sue battute ahah cosi come quando ha introdotto La culla è vuota……quella voce da cicogna e tutti i doppi sensi che ne sono usciti mi ha fatta morireeeeee ah ah ah ah Renati come se faaaaaa? “Lui” l’undicesimo dito??? AHAHHAHAHAAHHA e sti materassi da stropicciare ah ah ah vabbè solo lui riesce a strapparti una sana risata in quel modooooo ..te possino Renati!!!
    Vorrei riascoltare tutto quello che ha dettoooooo!
    Ad un certo punto pensavo presentasse la band come ha sempre infatti invece ha elogiato il Maestro Senesi che da sempre lo accompagna e poi ha speso parole bellissime per il Madonia ….e ha detto che poi alla fine ci sarebbe stata lista di tutti gli altri musicisti dunque di non muoversi e ascoltare tutto….. certo poi la lista l’abbiamo sentita ma troppo veloce manco er tempo di applaudire ogni musicista a dovere! Un volta ce stava tanto a presentare per bene ognuno di loro….
    Tanti momenti musicalmente molto belli…… Quanto ti amo bellissima tra l’altro li ha fatto tutto un discorso sull’importanza dell’amore e sappiamo bene come riescono ad emozionare le sue parole…bella anche tutta la grafica dietro con quelle rose…… beh sto pezzo live è pazzesco!!!!!
    Idem per Chi e Via dei Martiri……due perle assolute che ho riascoltato con grande gioia!!!!!
    Stesso discorso per Amico assoluto….manco l’ho cantata….ho preferito stare in silenzio e ascoltare la voce potentissima che mi ha impressionato!!!
    Il momento in assoluto piu divertente è quando quanta Ufficio Reclami ah ah che facce …poi tutti quegli Uffa Uffa ah ah molto molto simpatico..sto pezzo ha conquistato tutti mi sa!
    Nell’intervallo abbiamo gongiato i palloncini rossi a forma di cuore ah ah che poi abbiamo sventolato durante Rivoluzione….beh li c’è stato un gran casino ci siamo alzati tutti in platea a svontolare e ballare e poi Renato ha detto che quei palloncini e quei cuori erano si per lui ma per tutti i bambini….gli anziani e le donne!!!
    Quando i cori hanno intonato Madame abbiamo visto Giampiero che pareva un matto…passava in mezzo alla gente e ballava con chi gli capitava a tiro ah ah tutto contento e goduto….certo che si assomigliano tanto maronna ah ah
    Accanto a Baronetta c’era un simpatico bimbetto che cantava ah ah e che ad un certo punto ha detto a mia madre che Renato aveva una voce potente ah ah ah era con il padre e un altro ragazzo e questi ha detto mia madre che gli hanno cantato nelle orecchie ah ah
    Sul finale io Contessa siamo andate un pochino più avanti ma non siamo arrivate proprio sotto al palco…ma quando basta per vedere un Renato molto commosso che ringraziato nel suo modo solito….grazie Torinooo non dimenticatemi eh…ciao Amoreeeeeeeeeeeee e poi è volato via si come dice la canzone….
    Zero il folle che dire….un misto di tanta roba…non mi aspettavo di vedere tutte quelle immagini e mi hanno fatto un grande effetto…..Renato allo specchio dei ricordi di una vita intera non ti lasciano indifferente eh….tutt’altro….ti lasciano addosso quel senso indescrivibile di stupore per quella che è stata la sua vita…….ammirazione per quello che è stato e ancora è ossia un GRANDISSIMO……la mente è volata via anche lei……
    Le canzoni del nuovo album rendono molto bene…persino La culla è vuota mi è piaciuta di più…… ma anche tutte le altre suonano benissimo ..Figli tuoi per es è davvero un gran bel pezzo…..
    Giusto qualche arrangiamento mi è sembrato meno riuscito ma più che altro su alcuni pezzi ho sentito i cori che non mi sono piaciuti del tutto …non so spiegarmi.. Dimmi chi dorme accanto a me per dirne una non mi ha fatta impazzire….
    Lauretta diceva anche Sogni di latta invece a me quella è piaciuta e meno invece La tua idea ma sono cose davvero piccole!
    I famosi schermi c’erano si ma purtroppo Renato non lo proiettano mai…ecco io forse avrei ogni tanto intervallato proiettando lui……
    Penso a coloro che stavano lontano….da li non si vede molto eh…anche l’orchestra digitale che ogni tanto appariva me sembravano fantasmi ah ah a h
    Sono comunque tre ore magiche…. tre ore di sogno..un bel viaggio per questo ringrazio Renato che continua a donarsi in modo cosi forte e vero ….Renati non ci basti mai!!!!
    Un ultimo pensiero che ho avuto un po per tutta la durata del concerto……questi abiti di scena sono sfavillanti..alcuni forse più esagerati ma perfettamente calzati sulla sua pelle….quella pelle che ha combattuto tante battaglie…quella pelle che ha subito anche tante ferite ….quella pelle che è rimasta la stessa….beh ho pensato che tutti quegli abiti di sicuro pesanti per Renato nascondessero un pò tutto questo….come se sotto quegli abiti si portasse il peso di tutti questi anni …..questi anni che come ci canta lui ci ha dedicato e che brillano!
    Si Renato questi anni tuoi brillano più che maiiiiiiiiiiiiiiiiii alla faccia di tutti e te li porti divinamente…..
    Al prossimo sogno Renati! Ti adoro!

    Piace a 5 people

    1. Cara Cla ho i brividi dopo averti letto .
      Grazie perché mi hai emozionato col tuo bellissimo racconto del concerto . E le tue parole sono cosi vere e piene di tanto e puro amore, oltre che di riconoscenza !!
      Stupefacente il nostro Renato , incredibile il suo Talento e la passione che ci mette ancora e sempre ! Non e’ da tutti ….
      Un Grande …
      Grazie Cla per tutto 💕 dolcissima !

      Piace a 1 persona

  12. Sera anzi notte…
    Ed eccomi qua…..che cosa dire STREPITOSO Renatoooo
    Ho la testa piena di note..di immagini…il cuore pieno di emozione…un po di malinconia ma tanta energia dentro di me! Ancora una volta Renatino sei riuscito a catturarmi e portarmi via per tre ore…che sono passate velocissime….la seconda parte poi è passata ancora piu velocemente!
    Saluto e ringrazio le pecorelle Grazia e Lauretta ahah…è stato carino scambiare quattro chiacchiere con voi….non mi sembrava nemmeno vero che fossimo li insieme…..tutto e’ passato velocemente e subito mi son resa conto che una sola data non basta per assaporare tutto quanto!
    Lo spettacolo mi è piaciuto….Renato e i suoi tanti abiti hanno riempito la scena….non c’era bisogno di tanta scenografia!
    Dalla nostra postazione direi molto buona riuscivamo a vedere le espressioni di Renato….ahah ogni tanto mi ha fatto morire soprattutto su Ufficio reclami ahah….il pezzo piu divertente in assoluto!
    I medley uno piu bello dell’altro…magari avesse cantaro per intero Per non essere cosi….. Ho dato….La tua idea….Non sparare e tutte le altre ma è stato bello avere questo assaggio….voce potente e chiara sempre …direi sempre meglio canzone dopo canzone….ogni tanto qualche errore ahah con le parole ma sono bazzecole Renati……
    Amico assoluto l’ha cantata da Dio….mi ha impressionato!
    Quanto ti amo…..mi ha emozionato tanto…..preceduta da un bel discorso sull’amore…..live mi ha incantata❤❤❤❤
    Diro poi domani……ma subito volevo condividere qualcosina!
    Penso che Torino ha reso un bel omaggio a Renatino…..certo non c’erano cori da stadio e tutti che ballavano ma non ho visto nemmeno tutte mummie a parte le due davanti a noi ahah!
    Ad un certo punto quando ha fatto uno dei suoi discorsi sul pubblico che lo ha sempre seguito ecc ecc si è levata una voce che ha detto: ci siamo anche noi giovani ahahah….ho pensato meno maleee ahah!
    Impossibile ripetere cio che ha detto…..certo quando si è messo a fare la cicogna con quella voce assurda ahahah è stato tutto un programmaaaa ahah….ragazze forse voi riuscite a riportare er discorso io no ero troppo intenta a ridereee…
    Bellissima Chi…..Via dei martiri…..che adrenalina su quest’ultima!!
    Zero il folle……emozione pura e la mente che viaggiava….bellissime le immagini!
    Su alcuni pezzi non ho apprezzato molto i cori per es su Dimmi chi dorme accanto a me….e come ha detto anche Lauretta La tua idea boh non so…non mi ha convinto del tutto l’arrangiamento!
    Cmq uno spettacolo che scorre davvero via veloce….troppo veloce!
    A domani….
    Grazie Renato…..sei un grande!

    Piace a 1 persona

  13. Buon pomeriggio a tutti
    Siiii sono già in giro x Torino da un pochetto e con mia grande sorpresa non fa per niente freddo.
    Ora siamo in una cioccolateria 😅
    Gnaaaammmmm
    Fra 1 oretta ci dirigiamo con calma verso la metro e andiamo a recuperare la macchina che sta non vi dico dove 😅😅😅 al risparmio in pratica
    Debby basta notifiche ora
    Bacio a tutti e buon concerto a noi
    🎶🎵🎶🎵🎶🎵

    Piace a 4 people

  14. Grazie Ivana 😉 per fortuna Renato è instancabile e in qualche modo aspettiamo sempre il prossimo concerto, proprio come dice lui quando gli chiedono qual’ê la sua canzone più bella e lui risponde, la prossima.
    Oggi bellissima giornata, ma fredda….Renatino copriti!
    Ciao a tutte!

    Piace a 3 people

  15. Buongiorno blog
    Dolce Vale ti abbraccio forte e niente non ci sono parole…. , anche tu sei sempre nei nostri pensieri ❤
    .
    e finalmente è arrivato anche il vostro turno…nordiche
    vero Cla una bella coincidenza 🙂 pensate un pò in tre anni Alt
    …Zerovskij …Zero il folle instancabile questo uomo 🙂
    e meno male aggiungo 🙂
    divertitevi e godetevi ogni singolo momento 🙂 poi mettete pure
    qualche foto 😉 … non vedo l’ora di leggere le vostre recensioni …tre in
    un colpo mi toccherà prendere tutta la domenica per
    leggervi
    qui da me oggi c’è un sole splendido con temperatura quasi primaverile
    🙄 ieri , come credo in molte parti di Italia sembrava il finimondo ,
    vento tipo uragano dal primo pomeriggio fino a notte fonda 😯
    pioggia battente e freddo …è proprio il caso di dire la quiete dopo la
    tempesta 🙄
    .
    Buon concertoooooo 🙂
    baciii

    Piace a 4 people

  16. Buongiorno blog 😊
    Valeria cara sei sempre nei nostri pensieri e stasera sarai con noi, sei stata come sempre fantastica a ricordarti del nostro concerto ❤️❤️
    Ti auguro con tutto cuore che l’ennesimo incubo finisca 😘😘 non aggiungo altro cara, a volte non riesco proprio a trovare le parole giuste 😘
    Oggi è il nostro momento, vieni Barbie con i muffin dice il Conte 😂
    Non ci crederete ma già ieri non stavo troppo bene ed oggi sono messa pure peggio, ma me lo aspettavo 😡 mi farò accarezzare dalle note di Renato 🎶🎶🎶
    Grazie Aniemlla, per le tue belle parole e gli auguri per il concerto 😀
    Baci

    Piace a 4 people

  17. Buongiorno
    Amiche mie non scrivo e non leggo da tanto mi dispiace perchè sto passando un incubo vero e proprio e non me la sento di aggiungere altro scusate , ma vi penso spessissimo e mi mancate tanto ma purtroppo la mia mente è altrove e stavolta nemmeno Renato riesce a darmi un po di carica purtroppo.
    Sono veramente demotivata , e provata fisicamente e mentalmente.
    Però non voglio parlare di me .. Sono entrata perché mi ricordo che stasera Cla Grazia e Laura saranno al concerto e volevo augurare loro di goderse lo in pieno .. Vi penserò sapete e sarò lì con voi un po anche io . Un abbraccio a voi ..Sono contenta che finalmente sia arrivato anche il vostro giorno. 💕💕💕
    A Debby e Barbara❤ il mio Grazie di cuore per tutto quello che fanno per me.
    Debby❤
    Un abbraccio a tutte vi voglio bene. E vi penso.

    Piace a 4 people

  18. Arieccomiiiiii
    Sto gia tutta agitata e contenta per piu motivi ahahh
    Ve comunico che non piove non nevica ma molto freddo…
    Lauretta coprite se vuoi girare per la bella Torino😂😂😂
    Io oggi me riposo….anche perche tanto per cambiare avendo dormito poco ho mal di testa e dunque me deve passa per bene!
    Oggi relax e nel tardo pomeriggio se parteeeeeeeeee🎶🎶🎶🎶🎶😀😀😀😀😀

    Piace a 4 people

  19. Buongiornissimo blog 🙂
    La mia sveglia sempre piu’ indieteo 🙄 presto dormiro’ due ore e ho deciso di trovarmi un lavoro notturno 😁
    Cla Contessa e Lauretta!! Finalmente ci sieteeeeee yeahhhhh 3 2 1 Zerooooooo 🥳🥳🥳🎉🎉🎉 Dajeee incontratevi fate baldoria ballate tutte insieme alla faccia di Admin 😂😂😂 mo vengo pure io pe faglielo apposta 😂😂😂 Vedrete che qualita’ di musica ascolterete, fatene tesoro perche’ quelle 3 ore alla fine del concerto sembreranno 3 minuti 😂
    Salutatemi il nostro Renato e ditegli che lo aspettiamo a Roma per la chiusura, io a casa ovviamente 😂😂😂😂
    Buon concerto a tutteeee 🎉🎉🥳🥳

    Piace a 4 people

    1. Ciaooooo Barbinaaaa
      Grazieeeee ahah
      Pure te sveglia all’alva eh poracciaa…..si si trovate un. avoro de notte😂😂😂😂😂😂
      Certo ascoltero tuttoooo…ancora non mi sembra vero che sia oggi il concertooooooo……nun me.pare verooo

      Piace a 4 people

  20. Buonasera blog

    Stamane iniziata sotto la neve, ma ora non c’è più nulla, ma è freddissimo ❄️❄️

    Domani il nostro concerto! Ancora non mi pare vero e come sempre, tre ore passeranno in un niente. Già so che domenica sarò stordita come sempre mi accade con l’effetto Renato 🎼
    Mi auguro come ha detto Claudia, che vada tutto liscio per le strade della città, niente inseguimenti non graditi, mi raccomando, non fateci incxxxx Renatino!
    Arriverò anch’io per l’apertura o poco più, anche perché fa freddo e quindi stare fuori non è il massimo.
    Claudia porto i biglietti comunque 🤣 che bello leggerti contenta!
    Allora ragazze, la benedizione di Admin per un saluto domani l’abbiamo avuta, l’ultima volta, poi resteremo pie :mrgreen:

    Buon viaggio a Lauretta 😉
    Un bacio grande alla nostra Valeria 😘

    Ciao a tutte

    Piace a 4 people

  21. Comunque io la scaletta non la so…sono stata bravaaa…nel senso che avendola letta solo una volta non ho memorizzato e dunque manco er ripasso ho fatto ma tanto le vecchie le so e le nuove ni…… alcune si le so a memoria ma non tutte…… cmq canteròòòòòòòòòòòòò

    Piace a 4 people

  22. Buonasera
    Ecco bene Lauretta fatti un bel itinerario….
    Eh oggi si forse Renato sta gia qua e magari ha vagabondato per la bella Torino……per carità Lauretta che lo lascino solo il pace che la volta scorsa qua è successo il finimondoooooooooo!!!
    Si si io tanto feliceeeeeeeeeeee ah ah ah
    Allora io sempre per la cronaca vi dico che io e Baronetta alle 19 entriamo la dentro perchè andando prima per parcheggiare vicino non possiamo congelarci al freddo anche perche qua fa davvero molto freddo dunque quando aprono i cancelli noi entriamo e ci fiondiamo dentro e poi andiamo a vedere lo stand che voglio comprare qualche cazzatina e poi aspettiamo li i Conti….te Lauretta a sto punto fatti viva quando sei li nei paraggi o fuori o dentro come preferisci cosi ci salutiamo con calma!
    Io mangio un boccone in zona e verso le 19 mi avvio ai cancelli…….poi io forse devo salutare anche la sorella della mia amica Lory che ancora devo sentire non ho capito se va domani o domenica…ma in ogni caso se sta la ci salutiamo un attimo…….
    Dunque se beccamooooooo tutte domaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii per la gioia di Admin ah ah ah ah ah ah ah ah ah tranquilla Admin stavolta e mai piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù ah ah ah ah

    Piace a 5 people

  23. Buon pomeriggio Blog
    ansiaaaaa ahahahah
    oggi sono andata a farmi manipolare collo e schiena sperando di migliorare la mia pessima situazione fisica… mah!!! non ho ancora capito se m’ha fatto bene o no 🙄
    Poi tutto sto freddo non aiuta. La neve poi. Anche qui una spolveratina ma ha già smesso e c’è il cielo terso e azzurro ora.
    Cla che carina sei stata a darmi tutte ste info. Grazie mille. Stasera me metto a tavolino con tessoro e decidiamo il da farsi.
    Uuuuuuh son felice che finalmente sto momento è arrivato. Io poi avrò il bis anche a Milano…
    Cla tutta felice :mrgreen: e brava :mrgreen: ogni tanto qualcosa di buono succede… meno male.
    Domani non penso proprio che Renatino se ne andrà in giro. Più facile lo faccia domenica. Stamattina comunque stava già lì quindi pure oggi magari lo avranno incrociato da qualche parte.
    L’albergo non ho idea di quale sia ma spero lo lascino in pace e che arrivi a domani sera di buon umore visto che a Torino l’altra volta era finita non tanto bene 🙄 😯
    Barbina grazie del sostegno e dell’incoraggiamento ahahaha
    niente bandierina… l’unica opportunità che ho di incontrarmi con le piemontesi è che casualmente sbattiamo con la faccia una contro l’altra ahahahahah
    :mrgreen:
    Ivanuccia la neve al mare è sempre un gran bello spettacolo comunque :mrgreen: ma anche lì sarà stata una spruzzata immagino 🙄
    mo, scusate, ma me ne vado a casa che me devo lava’ i capelli :mrgreen:
    Debbyna tutta indaffarata come stai? Pure la tua settimana di vagabondaggio sta per iniziare giusto? dajeeeeee
    Un bacione a Vale. Ti pensiamo forte forte tesoro ♥
    ciaoooooooooooooooo
    😀

    Piace a 5 people

    1. Io ve lo avevo gia detto che vi potevate incontrare al concerto…era gia stabilito..specificando che dopo Zero il folle nessuno potrà piu incontrarsi se non tramite raduni o concerti romani 😁 va bene Lauretta? 😉

      Piace a 4 people

  24. Buongiorno blog 🙂

    Cla pure al tg5 hanno fatto vedere Torino sotto la neve , meno male che ha smesso se no come dici tu la neve è bella ,io l’adoro, ma in città crea

    un sacco di disagi 🙄 anche se probabilmente le città del nord sono

    in genere più attrezzate, qui da me è sempre una tragedia anche solo

    per pochi cm. 🙄

    Bene ormai siete arrivate anche voi 🙂 e hai ragione quando dici che

    anche se 6 mesi, anzi voi quasi 7, sembrano interminabili passano poi

    velocemente, per non parlare di quelle 3 ore , ti siedi e puff è già ora di

    alzarsi 🙄 :mrgreen:

    vero anche che solo una data non basta 🙄 a me a sto giro è andata

    grassa :mrgreen: due sere consecutive 😯 non era mai accaduto …

    e poi fra nemmeno dieci giorni si replica 🙂 🙂

    poi sta cosa delle bandierine mi fa troppo ridere 😂😂 e tu Cla che dici

    a Lauretta di stare lontana perchè non vuoi guai :mrgreen: 😂😂

    vedrai Admin saranno bravissime 🙂

    baciii 🙂

    Piace a 4 people

  25. Buongiorno oggi so più felice di ieri ah ah ah
    Allora bollettino meteo….non nevica piùùùùù……. ma te pare che proprio mo se deve mette a nevica? Per carita è bello eh ma in citta crea solo casino……. invece in montagna che nevichi pure che io devo andarr a sciare quanto primaaa quest’anno!
    Allora sulla Stampa e negli inserti del venerdi ci stanno articoli su Renato con il suo bel faccione a tutta pagina…tutti elogi per lui….qua semo prontissimi per i due giorni Folliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii daje Renati ti aspettiamo a braccia apertissimeeeeeeeeeeeeee
    Non mi pare vero che questi mesi siano passati cosi in fretta….sono volati proprio e domani sarà il nostro turno!!!
    Una parte del Blog sarà li!!!!! Certo pensavo che una sola data è poco….non hai manco il tempo di assaporare il tutto…le altre volte vedevo sempre più date e poi a Roma dunque altra storia……cmq è andata cosi…vedremo di assaporare ogni secondo vissuto come fosse eternità!
    Baci

    Piace a 4 people

  26. Buongiorno blog 🙂
    Dajeeee e annamooo ci siamo quasi – 1 2 3 Zeroooooo 🎉🎉🎉🥳 Torinesi e company 😂 tenete alta la bandierina per incontrarvi 😂😂

    Piace a 5 people

  27. Sorelline quando siete venute voi nevicava ah ah ah non abbiamo potuto girare tanto…..pareva de sta all’inferno quando siamo andate su a Superga ah ah nun se vedeva un caxxo proprio….purtroppo!
    Che giornataccia proprio ve ricordate???

    Piace a 4 people

  28. Sera…
    Allora Lauretta ti do altre info ah ah ….se vuoi andare subito in centro e andarci con la macchina dovete parcheggiare nei parcheggi sotterranei di Piazza San Carlo oppure di Piazza Vittorio ovvio te costano un botto ah ah ma almeno state gia in centro e poi la sera ti sposti al pala senza predere bus che magari ti rallentano …..
    Da quei parcheggi poi girate in Via Lagrange…Via Roma e Via Garibaldi se vuoi vedere i negozi che non è che so na meraviglia eh ah ah oppure vai al Duomo …..se te dice bene becchi pure Renatino ah ah ah ah ……… non te posso scrive dove alloggia ah ah ma presumo sempre al solito posto….cmq sta li nei paraggi…..apri bene gli occhi!!!!
    Poi se te avanza tempo sali ai Cappuccini per vedere Torino un po’ piu dall’alto..in macchina ce metti poco non è che devi salire poi tanto….stanno verso la Gran Madre…da li prendi la strada che sale su…. ma credo che tu conosca un po la citta!
    Oggi so felice tanto felice ah ah ah ah ah ah ah
    Baci a tutteee

    Piace a 4 people

  29. Buon pomeriggio blog
    Inizio con un saluto al volo giusto per non arrivare a sera come mio solito.
    E mando un abbraccio forte forte alla nostra Vale. Cara quanto vorrei saperti serena… mi sento così inutile per te.
    Grazie Cla x le info. Allora mi documeterò meglio va 🙄
    Ora devo tornare al dovere… qua di piaceri zero al quoto 😫
    Baci a tutti😘🤗

    Piace a 3 people

  30. Buongiorno blog 🙂

    prima di tutto un pensiero a Vale , purtroppo la sua assenza è sempre

    sintomo di qualcosa che non va 😦 un abbraccio forte Vale ❤
    .
    hai ragione Barbara ci vorrebbe un ufficio reclami per ogni ufficio o

    situazione 🙄 e nel campo sanitario è ancora più vergognosa questa

    mancanza di professionalità a favore di, lasciatemelo dire,

    menefreghismo , ovvio che sono eccezioni 🙄 ma se ti capita ,

    come nel caso di Barbì, oltre a farti girare le paxxe ti tocca buttare anche tempo e soldi , per un qualcosa che come dice Grazia , è un tuo diritto …
    Admin visto che blog di pecorelle serie :mrgreen: tutte abbiamo

    riposto ad una sola domanda … niente scappatelle :mrgreen:
    .
    Qui da me oggi il termometro non va oltre i 3 gradi ed ha pure provato a nevicare …
    spero per voi che sabato a Torino sia una giornata bella 🙂 anche

    metereologicamente parlando 🙂

    baciiii

    Piace a 4 people

  31. Buongiorno a tutte oggi so particolarmente feliceeee yeahhhhhhhhhhhhhhhhhhh ah ah ah
    Allora il discorso delle scapatelle ah ah mah io non sono proprio er tipo ma do vado? ah ah non fanno per me…..ma per carità…come dice Lauretta sarebbe na gran fatica ah ah verrei sgamata subito figurate…..
    Gestire certe situazioni creso sia molto complicato e lo reputo da grandi ipocriti…ma oggi il mondo va cosi e se ne sentono di tutti i colori…di cotte e di crude!!!
    Ci sono tanti che vivono di menzogne perennni ma poi alla fine i nodi vengono al pettine e prima o poi i conti con la realtà vanno fatti dunque….
    Oggi con tutte ste chat…con tutti sti social e mezzi vari….alla portata di click penso che ci siano ancora più occasioni di un tempo per chi vuole evadere diciamo cosi…le occasioni ci sono eccome e di gente spudorata è pieno il mondo…uomini e donne eh… insomma un grande pxxxxxxxo nun me vengono le parole ah ah
    Ho letto di Greta a Torino…meno male non sabato altrimenti sarebbe stato un bel casino……

    Barbina li altro che uffici reclami…..certo come dici te uno con il tempo si stanca anche di discutere perchè non dovrebbe funzionare cosi ma purtroppo nella sanità c’è uno schifo assurdo e non sempre si incontrano medici con coscienza e disposti ad ascoltarti……poveri noi!
    Baci a tutte voiiiiiiiiiiiiii

    Piace a 3 people

  32. Buongiorno blog
    Effettivamente ci vorrebbe un ufficio reclami al giorno per come siamo messi su più fronti. Barbie, riguardo ai medici ortopedici nel tuo caso e nel nostro ma non solo purtroppo, no comment 👿
    Giusto anche ciò che dici, ossia che ad un certo punto si è stanchi di dover lottare per diritti che dovrebbero essere acquisiti e poi quando si tratta della salute, ancora di più!
    Tornando all’ufficio reclami citato nella canzone, concordo che la gestione delle scappatelle dev’essere faticosa e impegnativa, eppure di spudorati ce ne sono moltissimi e non solo che chattano, ma che s’incontrano in determinati luoghi. Ricordo che nella zona del mio ex ufficio c’erano incontri ripetitivi in determinati giorni e con la mia collega ormai conoscevamo le facce che notavamo durante la nostra pausa pranzo, mentre facevamo due passi soprattutto d’estate.
    Lauretta, per gli spostamenti ti ha già risposto Claudia; il tempo dovrebbe essere soleggiato, ma stasera e domani è prevista forse neve e mi son detta …te pareva, Renatino arriva con il maltempo.
    Domane ci sarà Greta…non vi dico mia figlia com’è già contenta del caos dovendo andare proprio in quella zona 🙄 in più ieri ha dovuto cambiare più mezzi perché c’erano manifestazioni, ecco un assaggio di Torino capitale ahah
    Quindi faremo finta di non conoscerci 🤣 certo che l’idea della bandierina suggerita da Admin mi ha fatto troppo ridere, ma sarebbe pure stata bella con scritto R.Z. blog
    Valeria un grande abbraccio ❤️
    Ciao a tutte, baci

    Piace a 4 people

  33. Buongiorno blog 🙂
    Ufficio reclami io credo sia un brano adattabile a tutte le situazioni di vita che viviamo quotidianamente, ce ne vorrebbe uno per ogni cosa che non funziona 😈 Ad esempio ieri nel pomeriggio siamo andati in visita da un ortopedico per il mio amore, e vi giuro che questo era da denuncia per come si e’ approcciato, sbrigativo nel fare la visita, della serie e io che te faccio 😈 roba da matti, mi sono resa conto che la vita mi ha rammollito con questa stanchezza mentale e fisica che mi sento, perche’ altri tempi non potete capire che gli avrei detto a quel deficiente 😈 saremo costretti a farne un’altra da uno piu’ serio ovviamente. Ecco, in questo caso avrei voluto un ufficio reclami appena uscita da quella porta. Cla Contessina e Lauretta, Renato vi fara’ gli auguri di Natale 🙄 forse 🤔 dipende come gli gira 😁
    Buona giornata a tutti 😉
    P.S. Un pensiero per Valeria che non sta molto bene ❤

    Piace a 3 people

  34. Buonasera Blog
    di nuovo a tarda sera me tocca passa’ de qua 🙄
    ma forse forse pure sta scadenza allucinante l’ho raggiunta senza feriti sul campo 🙄 :mrgreen:
    Oggi vi ho lette e sinceramente a sto giro la più grossa risata me l’ha strappata Cla quando ha risposto alle domandine impertinenti della nostra admin :mrgreen: Cla ahhahahahaha ma come t’è uscita sta risposta ahahahah
    E comunque ste domande Debby 😯 ma come se può risponne e daje suuuu!!!! :mrgreen:
    io me rifiuto aho’ ahahahah ma che te devo racconta’??? 😯 :mrgreen:
    L’unica cosa che posso dirti con assoluta certezza e tranquillità e che le scappatelle non esistono nel mio vocabolario perché sono sempre costantemente innamorata del mio tessoro :mrgreen:
    Barbina tu accennavi a ste persone che stanno al cellulare in macchina per chattare con l’amante prima di arrivare a casa 🙄 io me chiedo ma come fanno a gestire ste situazioni 🙄 ma non è estremamente faticoso? 🙄 Fingere, mentire, inventarsi scuse, ricordarsi delle palle che si raccontano per non cadere in contraddizione, tenere sotto controllo la situazione, cancellare le cose compromettenti dal cell, riuscire a non lasciare tracce 😯 😯 😯 cioè … ma è peggio di un lavoro 😯 😯 😯 e in più tutta sta ansia!!! Ho vissuto sta cosa per via traversa tramite una mia cara amica che ha beccato il suo compagno proprio in una situazione del genere 😯 Non mi capacito di quanta immaturità ci sia ancora in certi uomini ormai più che adulti.
    Cari uomini traditori e svergognati vorrei ricordarvi che dai 40 in su siete a rischio infarto quindi io ve consiglio di darvi na calmata e di accontentarvi di uno stile di vita più tranquillo 🙄 :mrgreen:
    Per sabato ho guardato il meteo per Torino e per ora mi sembra buono… cioè non dovrebbe piovere 🙄 speriamo per noi Cla e Grazia 😀
    Oggi ho anche sentito al telegiornale che venerdì ci sarà la giovane Greta Thunberg proprio a Torino con i ragazzi del fridays for future. La cosa è bella e positiva ma ovviamente meno male che è venerdì sta cosa e non sabato altrimenti già me preoccupavo per il caos e il traffico.
    Certo è che sabato non sarà comunque una passeggiata trova’ parcheggio… boh mi dovrò documentare… l’altra volta parcheggiai proprio là davanti ma stavolta se arrivo verso tarda mattinata non so se posso già parcheggiare là davanti al Pala Alpitour 🙄
    Cla allora se ho capito bene se ti incrocio devo fa finta de non conoscerti giusto? ahahahaha a me pare che siamo tutte matte qua dentro
    😂😂😂
    Debby per finire volevo dirti che in effetti quella canzone di Lauro io l’ho sentita a RadioItaliaLive e lì m’è piaciuta molto mentre se ascolto la versione originale devo ammettere che me piace meno.
    In ogni caso concordo con te che è meglio il genere che fa ora rispetto a quello delle origini.
    Ora nanna.
    E anche questa notte buonanotte 😁
    a demain

    Piace a 4 people

    1. Esatto fa finta de niente 😂😂😂😂
      Se poi vuoi andare in centro non puoi lasciare la macchina gia li al mattino a meno che tu non voglia andare in centro prendendo un bus che parta in quella zona del pala….so che ci sono i mezzi anche comodi ma ora non ricordo quale sia …in ogni caso da li dal palalpitour vai a piedi verso corso Giovanni Agnelli che è molto vicino e da li ci sono diversi mezzi che vanno in centro….es porta nuova da li sei in centro!

      Piace a 1 persona

  35. Buonasera blog 😀😀

    L’ultima pecorella svergognata è arrivata come sempre de sera!

    Finché ho letto che Admin non ci voleva vedere pensavo fosse già una brutta notizia, ma il resto era anche peggio :mrgreen:
    Comunque dal video che ci hai dedicato è tutto chiaro 😳e niente che già non sapessimo ma noi siamo pecorelle svergognate 😇
    Quando ho letto Gesù (ossia io) sono morta 😂😂

    Belle le tue domande 😳 Admin però poi rispondi anche tu e partecipi al post 😂
    Già son morta nel leggere Claudia….ma come faccio a risponderti ahah
    Scappatelle direi di no 😂
    Per adesso mi fermo qui 🤭😂

    Stamane ho letto Lauretta e a proposito di Equitalia, riflettevo che Renato ultimamente la cita spesso, infatti quand’é stato ospite di Radio Radio ha detto, riferendosi alla conduttrice che lo aveva assillato per averlo come ospite, che nemmeno Equitalia lo perseguitava così 😊
    Si, quell’uffa che ho sentito di sfuggita in un video è troppo divertente …solo lui!

    Buona serata a tutte 😘
    P.s. Ivanuccia acconsento :mrgreen:

    Piace a 3 people

  36. Bene bene oggi è stata na bella giornata frizzantinaaaa qua sul Blog
    Le pecorelle se so scatenate soprattutto te Ivanuccia con la tua richiesta ah ah ah ah ah
    Mo nun chiedete più niente ad Admin per il bene e la pace de tutti!
    Io son stanchissima…anche oggi ho girato in mezzo a tanta robaccia senza trovare cio che volevo come sempre e mo vado a riposa perchè so un po sfasata…
    Buona notteeeee ah ah

    Piace a 4 people

  37. Cara Debbyna ovvio ce fai paura ma ti comprendo…..
    Io non messaggio con nessunoooo….credo tu possa ormai fidarti……ti ho sempre messa al corrente di tuttoooo!
    Non ho fatto richieste ….so pura e immacolata!
    Aspetto pero er videoooo

    Piace a 1 persona

  38. Buongiorno blog 🙂

    hahahahaahahahahahahahahahah 😱😱😂😂😂😂😂😂😱😱

    Admin mi associo alle altre …che domande ci fai ??? 😁🤣🤣

    Cla la tua risposta mi ha fatto morire 😂😂😂

    io rispondo solo alla terza domanda … alla mia età che scappatelle vuoi

    che mi conceda? 🙄 :mrgreen:

    per il resto 🙄 🤐🤐 e non è perchè sono bigotta o pudica ma

    insomma un pò di privacy :mrgreen:
    .
    Cla dovremmo fare una petizione ,oppure se ce leggi Renatì 🙄

    sti caxxo di biglietti falli un pò più easy altrimenti ci vuole una mezza

    cartuccia tutte le volte per stamparli 😱😂

    Admin visto che poi non si può più sgarrare :mrgreen: io l’amicizia a

    Cla e Grazia non l’ho chiesta , se loro acconsentono, posso chiederla ?

    mi pare avessi detto di si 😬😬😇😇

    baciii 🙂

    Piace a 3 people

    1. Ma ve possino ammazzà ho detto che non me dovete fa piu richiesteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! Questa è l’ultima che accetterò ok? Si Ivanuccia perche per par condicio :mrgreen: non posso negartelo…Poi basta non voglio piu richieste mai piu 😠 l’ufficio ha chiuso Gesu (ossia io 😂) è deluso 🙄🤣

      Piace a 4 people

  39. Buongiorno al R.Z. Blog!
    Devo dire che la parte che piu mi piace Live di questo brano è Renatino che tra un coretto e l’altro dice Uffa uffaaaaaaaaaaaaa hahahahh come i bambini 🤣
    A Renato è sempre piaciuto parlare di sesso in maniera ironica e stavolta è stata azzeccatissima visto che ci si è messo di mezzo pure lui! E allora vi comunico che c’è un’altra parte del Post che non vi ho voluto scrivere ma che inserisco qui..😱
    Quanto pecorelle svergognate siete voi???? 😂
    Che rapporto avete con il sesso?? 🤭
    Vi concedete qualche scappatella? 🤣
    Li calmate i vostri bollori?? 🤭🤣😂


    Lauretta ho ascoltato quel brano di Achille il testo mi è piaciuto ma musicalmente non è proprio il mio genere..secondo me gli s addice piu il genere musicale attuale tu che dici?

    Piace a 2 people

    1. Admin 🙄 te se so smossi gli ormoni oggi 😂😂 ma che razza de domande ce fai 🙄😂 mo vedi che te vengo pure a di quante volte lo faccio 😂😂😂😂

      Piace a 2 people

  40. Giorno blog 😁
    Vedo grande fermento che si avvicina per sabato come mai 🤔😂 Pecorelle svergognate come ve chiama la Admin mannate foto quella sera ve vojo vede’ a tutte 😜

    Piace a 3 people

      1. Pare che dovemo 🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘moriiiii! Ahooo
        Barbina aiutaci tu a placare la Admin che me sembra piu dura che maiiii

        Piace a 2 people

      2. Ancoraaaa🤣🤣🤣 non so perche so sempre io quella se becca i caziatoni!!
        Laure non te fa vede sabato …non voglio guai😂 ne ho gia abbastanza dei miei ahah

        Piace a 3 people

  41. Buonaseraaaaaaa Blog
    anzi buona notteeeee

    eeeeh arrivo a quest’ora purtroppo quindi mi leggerete domattina 😉
    Martedì sera c’ho sempre un corso insieme a tessoro e se finisce tardi 🙄
    Allora pecorelle svergognate Cla e Grazia… che avete combinato? avete disobbedito? ahahahahahah me fa troppo ride sta canzone
    Pure io vojo esse na pecorella svergognata… me piace sto appellativo hahahahah solo che io so troppo brava un angioletto in pratica ahahahaha seeeeee come no!!!!!
    Cla ho riso quando ho letto che il faccione de Renato è tutto sbiadito e in bianco e nero …. vabbé ma spendili due euri pe cambia’ sta cartuccia ahahahah e metticela pure a colori poro Renatino… manco un biglietto decente ahahah
    M’hai fatto veni’ in mente quando comprammo i biglietti per Zerovskij e stavo al tel con Debby che inizio a maledire la stampante perché parti’ la stampa senza che lei lo volesse e già immaginava tutto sto toner consumato e Barbina che se sarebbe incaxxata ahahahah oh mammma e io che je dicevo al telefonodi interrompe’ subito sta stampa e lei non riusciva e se incaxxava ancora di più… non potete capire so morta dal ridere quel giorno
    Comunque m’avete fatto ricorda’ che io devo ancora stampare i miei biglietti 🙄 e se aspetto ancora un po’ finisce che arrivo a sabato mattina che m’accorgo che non l’ho fatto 😯 😯 😯

    tornando al post devo dire che i passaggi che mi piacciono di sta canzone so parecchi eh e poi è proprio coma la canta lui che mi piace.
    Io penso sia un brano riuscitissimo.
    Per esempio quando canta:
    “Il corpo è sempre tentato… Cadrò … Al minimo afflato … Oh no”
    Mi fa morire. Poi come dice “afflato” ahahahahah
    E poi c’è la strofa più bella:
    “Pecorelle svergognate tutte fuori
    Non è mica l’Equitalia quassù
    Non possiamo rateizzare quei bollori
    Siete prede ormai di Belzebù”
    Cioè in pratica in quel periodo che è uscito il disco io mi stavo proprio occupando di alcune pratica di rateizzo tributi con Equitalia (che poi oggi se chiama diversamente almeno qui da noi) 😯 😯
    Mai e poi mai avrei pensato di trovare sti riferimenti in una canzone 😯
    Ma da Renato effettivamente potevo aspettarmelo
    E per finire quel suo modo unico con quella vocina di dire “ebbene sì sono un po’ wacciuwari” ahahahahahah adorabileeeeeeee
    Allora alla fine questa canzone resta molto sbarazzina… parla sì di peccati e peccatori ma sembra pure sdrammatizzare la cosa lasciando intuire che nella vita siamo o siamo stati un po’ tutti wacciuwari almeno una volta
    Poi ovviamente tra una risata e l’altra resta lo spazio pure per riflettere che a volte c’è pure chi esagera continuando a commettere sempre gli stessi peccati o peccatucci come se niente fosse perché tanto poi c’è sempre qualcuno pronto a perdonarlo. Eh magari un giorno o l’altro sto perdono potrebbe pure non arrivare se si tira troppo la corda.
    Ora mi butto nel letto perché so stanchissima 🙂
    buona notte a tutte
    a domani
    baciiiii

    Piace a 4 people

    1. Buondiiii ahah
      Lauretta me immagino Debby come si era avvelenata con la stampante ahah
      Ma io li spendo pure gli euri ahah ma pensavo stampasse ancora non stava esaurita proprio e invece siiiii
      Mo pero non ho tempo.dunque vado con quelli.ahah tanto ce sta Contessaaaaa
      Devo inizia a lavora….poi oggi non ci sono…
      Cmq per sabato so salvaaaaa oleeeee…..non staro maleee ahah

      Piace a 3 people

  42. Ahah volete ridere? Contessa mi ha inviato mail….scarico tutto sul cell e ora di stampare il pdf era sparitoooo non so che caxxo è successo….allora mi rimanda tutto e poi stampo solo che l’inchiostro stava per finire anzi è finito ahah e dunque tutto er faccione de Renatooooo è sbiadito ahahah per di piu in bianco e nero ovvio…..paiono i biglietti de du barboneee ahah

    Piace a 4 people

  43. Buonasera blog
    Admin, io e Claudia stasera ci siamo sentite per accordarci e dopo l’elenco degli acciacchi ci siamo augurate per Sabato di non essere morte tra i morti 🙄 😂
    Comunque sogno a parte stasera mando mail a Claudia con i biglietti ed il faccione di Renato!
    Vero ciò che avete scritto sul fatto che questa canzone descrive quelle piccole fughe dalla realtà ed il problema è che queste evasioni sono tante e sempre più frequenti ed in tanti tornano a casa come se niente fosse 🤫 proprio come hai notato tu Barbara.
    Un’altra frase che fa riflettere per quanto è vera nella sua ironia è “Sono innocente, completamente irresponsabile” :ahah cioè solo quando non si è responsabili, pur avendo fatto delle porcherie, ci si può proclamare innocenti 😂 il tutto pur di ottenere il perdono e sentirsi sollevati.
    Come dicevate anche il coro è fantastico e da quel che ho letto, rende bene anche live! Ormai manca poco e come sempre pare una lunga attesa ed in un niente eccoci qua 😉
    Barbie, si certo tutti si son fermati al nostro passaggio 🙄 😂 😂
    Buona serata a tutte, baci

    Piace a 4 people

  44. Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii la nostra data si avvicina …..poco fa son passata la davanti e pensavo gia dove mettermi con la macchina ah ah ah …….per non fare troppa strada a piedi e mia madre subito a dire che se prende voltaren ah ah …..con sto voltaren ah ah mo penso alla barzelletta delle renne de Renato ah ah solo ce lui ha detto VORTAREN ah ah ah

    Piace a 4 people

  45. Buonasera….comunicazione al mondo…mo scrivo a Contessa ah ah ah
    Barbina qua tocca segui le regole altrimenti se diventa pecorelle svergognatee e poi chi la sente Debbyyyy ah ah nun me basta manco l’ufficio reclami per ottenere il perdono ah ah ah
    Barbina si si ce stanno tanti zozzoni ah ah con sti telefoni in mano che scrivono a chissa chi ah ah ….io non riuscirei ah ah farei solo casini eppure c’è gente che vive nella menzogna perenne……mah che dire…
    Certo Renatino qua parla di cose più frivole….qualche peccatuccio ah ah qua e la per evadere un po da sto grigiore….e la butta a ridere però ce sta poco da ride se uno si mette li a pensare alle tante cose che accadono!
    La sua voce qua è meravigliosa ma pure i cori sono forti…..c’è un giusto equilibrio tra la parte cantata da lui e dai cori! Fantastici!!!
    BAciiii

    Piace a 5 people

  46. Buongiorno blog 🙂

    Cla ,Grazia e Lauretta fra poco tocca a voiii 🙂

    Grazia nel tuo bel commento giustamente dici che oltre gli zozzoni

    :mrgreen: sono compresi anche chi pecca in maniera molto ma molto

    più grave e credo che questi tizi nemmeno si sognano di chiedere

    perdono 🙄 perchè una volta che ti trovi a commettere qualcosa che

    sai che è sbagliata , che reca danno a qualcuno o che cmq è meglio non fare , nel momento in cui ti penti ammetti di aver sbagliato , e non tutti riescono a farlo , i farabutti di solito vanno per la loro strada convinti , in buona o cattiva fede, che il fine giustifichi i mezzi , e poco importa se per farlo calpesti gli altri …
    .
    Qui Renato parla di cose un pò più frivole ,scappatelle per evadere dal

    grigio della realtà , non necessariamente a sfondo sessuale :mrgreen:

    può capitare alcune volte di trasgredire le regole , e spesso poi succede

    proprio di volerle espiare nei confessionali 🙄 e già andrebbe bene

    :mrgreen: perchè io non so da quanto tempo non lo faccio più , di

    confessarmi dico, faccio prima mi rivolgo direttamente ai piani alti

    :mrgreen:

    baciii 🙂

    Piace a 5 people

  47. Buongiorno anche oggi al volo come sempre!
    Mi ha fatto ridere Barbina con il suo commento riferito agli zozzoni ahahah beh nella canzone c’e spazio anche per loro ahahah
    Moderate i movimenti con i fianchi ahahah siete assai libidinosi li ahahahah
    Insomna ne ha per tuttiiiiiii!!
    Eh Contessa speriamo va ma non so…….nei prox giorni con il permesso de Admin ti chiamoooo ok?

    Piace a 3 people

  48. Buongiorno blog 🙂
    Ehhhh quanti ma quanti peccatori e pecorelle svergognate ci saranno in giro, quasi tutti quelli che vedo in macchina sempre con in mano quel maledetto cellulare che chattano con l’amante di turno rientrando a casa perche’ poi non possono 🤣😂 ogni volta che li vedo non potete immaginare che gli dico, soprattutto alle donne 🤣😂😂😂 Sono d’accordo Contessina, questo brano si presta anche a tutti quelli che hai elencato tu compresi i zozzoni dei politici secondo me. Ma che belline Contessa gigante e contessina piccola in giro nell’atmosfera Natalizia, si saranno fermati tutti al vostro passaggio 😂😂
    Lauretta 😱 poraccia, gli attacchi di cervicale sono una cosa tremenda, daje rimettete velocemente altrimenti rischi di vedere Renato tutta contorta 😂 A Torinesiiiii si avvicina la vostra data e annamoooo e dajeeee e suuuu 🤙👍😂😂

    Piace a 4 people

  49. Buonasera blog

    Oggi pomeriggio sono stata in giro con mia figlia, alcune ore insieme per condividere un po’ di atmosfera Natalizia, visto che tra la sua università e i miei impegni ci vediamo solo a cena quando lei c’è….così speravo di arrivare prima e invece eccomi a sera di nuovo.

    Debby, bellissimo questo post! E dal pc a schermo intero, fammi dire quanto è bella la foto 😉
    Questa canzone mi ha subito strappato un sorriso, oltre ad aver apprezzato la melodia che trovo azzeccata sul testo.
    Come avete già detto, era da tanto che Renato non ci regalava un brano del genere folle e vero, come solo lui sa fare.
    Posso solo immaginare le facce di Renato mentre la esegue live 😀
    Come sempre dietro a tanta ironia ci sono grandi verità, un po’ autobiografiche e non; mi piace che Renato non si tiri mai fuori dalle sue imperfezioni e dunque ciò che riguarda lui, può essere anche degli altri.
    Fin da subito, la parte che mi ha fatto più sorridere è quella finale….eh si sono un po’ wacciuwari ahah come sa dire lui certe cose, nessuno!
    Poi ascoltando tutto il testo ho avuto modo di apprezzarlo per ironia e verità; peccatori che poi chiedono indulgenza e davanti ad un Gesù deluso, vanno in panico.
    Certo il discorso è riferito agli zozzoni, come di Barbie 😂 ma potrebbe anche essere allargato a tutti quelli che si comportano senza etica e rispetto, mi riferisco a colpe gravi…. corrotti e speculatori, che giocano con la vita degli altri, altroché pecorelle svergonate! Poi si permettono pure di chiedere scusa quando farebbero meglio a tacere.
    Il punto è proprio quello cantato da Renato, il confessionale viene usato alla stregua di un ufficio reclami.

    Lauretta rimettiti, come si sta male con quel sintomo 😦 per quel che può valere, accadeva anche a me quando lavoravo intensamente in ufficio e poi mi rilassavo 😦
    Claudia speriamo de no dai….

    Notte a tutte 😘

    Piace a 5 people

  50. Buonasera a tutte le pecorelle del Blog e non….svergognate e non ah ah
    Allora a me questo brano è piaciuto sin dal primo ascoltooooooo….mi ha strappato subito una risata dalla serie..Renato te possino ah ah ed è ovvio che la sua ironia viene tutta fuori in questo brano e poi c’è l’interpretazione…gia solo ascoltando il cd mi fa morire la sua voce su certi pezzi dunque immagino che live sia un pezzo divertentissimo perchè come avete gia avuto modo di vedere ci mette del suo con le facce e tutto il resto! Io non ho visto nessun video…devo dire che sono stata molto brava perchè a parte qualcosina non ho visto niente !!!
    Pecorelle svergognate tutte fuori mi fa morire dalle risate ogni volta!!!!
    Siamo tutti un po’ peccatori…..e pure Renatino ah ah che dice di concedersi qualche evasione ah ah ah secondo me più de una ah ah qualche scappatella per evadere da questa realtà piena di problemi!
    E’ una canzona ironica…leggera che ti fa sorridere senza dubbio…..e che al tempo spesso dice che qua sulla Terra si pecca ogni giorno con pensieri…parole ..omissioni….e poi qualche volta si chiede perdono!
    Perdono che da lassu nessuno ci vuole concedere perchè è troppo facile peccare e poi espiare ah ah e dunque quel’ufficio è stanco e chiude le porte ai peccatori della Terra!
    Che dire poi dei uacci uari ah ah ah li rido ancora di più e come lo dice lui poi ah ah cosi come quando canta Clemenza.. più indulgenza e i vari NO NO NO AH AH
    Live mi immagino un bel siparietto e concordo con voi nel dire che è il pezzo ironico più bello degli ultimi anni!
    Sai Debby leggendo le vostre recensioni sul concerto sono stupita anche io del fatto che sto brano venga accolto con cosi tanto entusiasmo dal pubblico…. pensavo passasse più come dire inosservato e invece sono contenta che non sia cosi! Vedremo a Torino che succederà!
    La data se avvicina e io gia so che quel giorno non sarò in forma come vorreiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e non aggiungo altro va!!!!!!!
    Notte a tuttteeeee

    Piace a 5 people

  51. Buongiorno blog 🙂

    e buon inizio settimana 🙂

    che bello questo post Admin , adoro questa canzone oltretutto dal vivo è strepitosa perchè ben si presta alla teatralità di Renato accompagnato

    poi dal coro vestito a tema :mrgreen: e le faccette che fa Renato

    mentre la canta sono impagabili 🙂

    concordo assolutamente con voi su come da tempo questa bella ironia mancava nei suoi album e di come sia apprezzata durante i concerti

    anche perchè il testo effettivamente riguarda un pò tutti noi :mrgreen:

    chi è senza peccato scagli la prima pietra :mrgreen. e anche se qui si

    “condanna” quello riferito al sesso credo si possa ampiamente

    generalizzare 🙄
    .
    Laurè mi dispiace per la tua domenica 😱😥

    Ho sentito del terremoto a Firenze 🙄 spero per Anto che sia tutto ok
    .
    Vale un abbraccio a te

    baciiii

    Piace a 5 people

  52. Buongiorno blog
    vengo da una domenica passata per 3/4 sdraiata tra letto e divano per colpa di un a cervicalgia da paura 👿 di quelle che ti viene la nausea anche solo a tenere gli occhi aperti. Poi dopo essermi bombata con antinfiammatori mi sono un po’ ripresa ma ormai la domenica era andata 👿 Che fortuna eh!!!
    Vabbè meno che nun ce penso 🙄
    Oggi sto al mio corso obbligatorio mensile e siccome ora stanno parlando di cose che non mi interessano molto ne approfitto x stare qui.
    Debby innanzituttobho notato subito la nuova foto in prima pagina 😍
    Bellissima e credo che quel costume sia tra i più belli degli ultimi 10 anni o più. Chissà dal vivo che effetto che farà. Ottima scelta.
    Ed è un un’ottima scelta anche il brano del nuovo post.
    Concordo con te e con chi ha già scritto che è uno dei più bei brani ironici scritti da Renato negli ultimi tempi.
    Lui ha sempre questa innata capacità di raccontare situazioni che meritano più di una riflessione in un modo tra il divertente e l’ironico che cattura.
    Tornando agli ultimi commenti del post precedente volevo dire che ho visto Lauro da Fiore ma non da Giggino anche se sapevo ci sarebbe stato, perché ero impegnata, ma vedrò di recuperarlo x vedere al meglio quel costume. Ho sentito che ha in programma sto grande concerto al Palaeur x il 2020… ammazza quanto anticipo aho’ 🙄 Debby fossi stata più vicina sarei venuta 🙄😅
    Per ora però devo da’ precedenza a Renatino mio 😊
    Debby l’hai mai sentita una canzone di Lauro di qualche anno fa che si intitola La bella e la bestia? Io l’ho sentita x la prima volta a Radioitalialive e mi è subito piaciuta un sacco. Volevo un tuo parere 😊
    Mo devo staccare xche devo ascoltare che dice sto relatore 🙄😴

    Barbina scopro solo oggi che ieri era il compleanno di Fabio. Tanti tanti auguri a lui anche se in ritardo 😘
    A più tardi spero
    Baci a tutti
    😘😘😘😘

    Piace a 5 people

  53. Buondi…un pensiero al volo…
    La prima pecorella svergognata è luiiii😂😂😂
    Mi fa morire sto branooooo….troppo forte..a me è piaciuto al primissimo ascoltooo!
    Baci

    Piace a 3 people

  54. Buongiorno blog 🙂
    Concordo con te Admin, anche io quando l’ho ascoltata non mi ha colpito subito, ma poi ho cominciato a canticchiarla e mi sono resa conto che mi ricordava il folle Zero del passato, un brano ironico con un fondo di verita’ in un testo mai banale. E il successo che ho notato al concerto conferma cio’ che stiano affermando. Mi azzardo a dire (correggimi se sbaglio Admin) che il significato di questo brano sia sempre attinente alla sua carriera, ossia il peccatore Zero che ironicamente tenta di far capire che gli anormali sono coloro che non hanno mai capito le diversita’ al punto di dire sorelle ho peccato chiudetemi in convento 😂 Io ho questa sensazione del brano non so 🙄 lascio la parola a voi 😉
    Buona giornata a tutti 🙂

    Piace a 4 people

I commenti sono chiusi.