100 pensieri riguardo “L’ULTIMO GUERRIERO”

  1. Buongiorno
    Passo per augurare un buon inizio di settimana a tutte .. cerchiamo di stare Più suuu sorcette belle ! E di non farci abbattere,che pure le difese si abbassano se pensiamo negativo … pensa proprio io aho lo dico che so azzerata mo dalla fifa ! Però vi prometto chi mi impegnerò a non fare venire meno a nessuno il mio sorriso 🙄
    Debby ❤vedo i tuoi orari albeggianti 😍e mi fai tenerezza sai .. però riguardati anche tu mi raccomando! E prepara succulenti pranzetti ad Amorino che così si attrezza per bene ihihihih
    Un pensiero alla mia Barbi 💕ed al suo grande campione , sempre !
    Vi voglio bene 💖
    Debby ❤❤❤❤❤❤
    Baci tesorine Buon lavoro 💕

    Piace a 4 people

  2. Buona notte blog
    Passo io a chiudere il portone… vi ho lette oggi pomeriggio in un momento di pausa ma solo ora riesco a scrivere.
    Barbara sono contenta che vi hanno già dato una nuova data. Sì… direi che fai bene a tenerlo segreto 😁 incrociamo tutte le dita dai 😉
    Co sta storia delle mascherine mi avete fatto troppo ridere.
    Comunque domani ne riparliamo.
    Ora nanna
    Baci a tutte

    Piace a 5 people

  3. Sera Blog….
    Ivanuccia sara stata tutta contenta del suo week con la figliolaaaaa❤
    Debbyna sto a ride .perche sto guardando Fatto in casa per voi ahah e vedendo tutte ste ricette de Benedetta immagino te i fornelli ahahah l’ho fatto in casa per Amorino👍👍😂😂😂😂😂

    Piace a 4 people

  4. Buonasera
    …Guerriero , vittima dei tuoi mali ..
    Questa è la frase che rappresenta perfettamente quello che adesso , purtroppo, abbiamo sotto gli occhi quotidianamente e che Renato aveva intuito , come sempre, già molto tempo fa … Ai tempi dell’ Imperfetto pensate , album meraviglioso !
    Più ci penso e più mi viene da dire che Renato è stato ed è lui stesso un Ultimo Guerriero , sempre alla ricerca minuziosa e alla conferma dei valori veri della vita che purtroppo nel mondo attuale , dove impera l’ egoismo, abbiamo un po tanto dimenticato , facendosi sempre portatore di come sia fondamentale ed importante non vivere per se stessi e di se stessi , ma rendersi conto che ogni nostra singola azione e reazione , ha dei riscontri sempre verso il prossimo e noi saremo i diretti responsabili di una vittoria ,se avremo agito in coscienza , ma anche di una sconfitta e di un danno irreparabile anche , se continueremo ad agire pensando solo al nostro “orticello” dimenticandoci che noi siamo parte del mondo e siamo soprattutto una concausa di tutto ciò che accade e che ci circonda ..
    Lasciamo da parte i nostri egoismi , i nostri pianistei , la nostra grande superficialità nel non volere capire l’eco enorme che tutto ciò che facciamo e che soprattutto non facciamo , avrà sul nostro futuro e su quello dei nostri figli. Siamo noi dunque questi guerrieri che devono resistere , esistere e combattere Uniti mai da soli , per ridare una dignità alla nostra Terra , per non sentirsi stranieri in Essa , e per non essere , se siamo ancora in tempo , vittime dei mali già compiuti verso una natura che per forza si è ribellata allo sfacelo compiuto da esseri umani che hanno pensato con Egoismo di poterla sottomettere , e comandarla a nostro uso e consumo.
    Forse facendo diecimila passi indietro , e riappropiandoci della parola Rispetto riusciremo a salvare forse e spero , la Natura e soprattutto la nostra coscienza .
    Se continueremo così , ho mille dubbi perché solo il profitto sembra importare oramai …E profitto ed egoismo vanno sempre a braccetto purtroppo.
    Come dice Renato … congiungi le tue mani e prega … ma anche questo forse è egoistico farlo a questo punto perché in questo disastro e di questo disastro , siamo noi gli unici responsabili ed è forse “comodo” pregare ora!…
    No tocca rimboccarsi le maniche e da ultimi guerrieri cercare un riscatto ..È davvero un nostro dovere farlo. E non da soli. Accettando e capendo pero ,prima di tutto, la nostra sconfitta .
    …..
    Sono contenta per Grazia che sta un po meglio 💕 e per Ivanuccia , tanto !!! 💕 un abbraccio
    Debby tesorina mia .. Un pensierino a te ❤ stai più tranquilla che puoi per Amorino .
    …..
    …. certo che questo è un incubo ..Io non vi nascondo che oggi ho avuto una mezza crisi ..Ho paura .. ma bisogna sperare e pregare Amiche Mie .
    Vi voglio bene.
    Debby💙💚💗💖💞💛👒🎩

    Piace a 5 people

    1. Buongiorno a tutte..mamma mia Vale che commentoni che scrivi ultimamente…..tutti da 10 e lode…incisivi e verti più che mai!!
      Certamente Renato è uno dei pochi Ultimi guerrieri…..dico pochi perche di fatto non ne vedo molti…lui nel campo musicale si è sempre battuto per la difesa dei valori…per il rispetto di tutti sopratutto degli ultimi e la sua musica è stata la bandiera dell’uguaglianza! Ha sempre guardato con attenzione al mondo…alla vita che ci circonda denunciando quello che ci poteva denunciare ed esortando tutti noi a stare attenti sempre e a non rimanere testimoni muti con le mani in mani.
      Purtroppo invece l’uomo di errori ne ha fatti tanti e ancora ne farà….io non sono per niente ottimista…mi spiace ma è cosi!
      Baci a tutte voi!!!!!

      Piace a 3 people

  5. Buona domenica blog

    Vero Claudia, abbiamo una certa età 😅 ricordo quando immaginavamo lo zerocondominio riunito e noi vecchiette :mrgreen:
    Oggi mi sento meglio per fortuna è così abbiamo fatto un giro per la città abbastanza vuota devo dire.
    Vedremo l’evolversi della situazione…oggi non ho ascoltato nessuna notizia e devo dire il martellamento dei media non mi è mancato.
    Guerriero, vittima dei tuoi mali….parole perfette che riassumono tutto ciò che sta accadendo.

    Ivana immagino la tua bella giornata per il ritorno di tua figlia….ho visto anche su fb gli effetti 😆
    Un abbraccio a tutte, baci 😘

    Piace a 4 people

  6. Buona domenica a tutteeee!!!
    Passo per farvi un salutino!
    Riguardatevi tutte quante…..l’eta avanza e non semo piu guerriere ahaaha ce restano solo piu i cocci ahah povere noi!!
    Ai tg dicono poco di Fiumicino o sbaglio….Debbyna aggiornaci tuuuu!
    Baciii

    Piace a 3 people

  7. Buonasera blog
    Ho troppo riso sulla mascherina di Cattura 😀 penso alla mia, quella che avevo per i primi timidi video di certo sarebbero originali e non passeremo inosservate.
    Eh già primi casi nel Lazio, ma non avevo sentito della notizia dei voli del nord cancellati….pensate solo se dovevamo arrivare per il concerto 😯 altroché la paura degli scioperi
    E lo so Debby che è il tuo sogno ahah
    Comunque ragazze da ieri sto davvero poco bene…ultimamente sono proprio in forma 🙄 sono tutta rotta, ma giuro che non sono ipocondriaca eh…
    Baci a tutte

    Piace a 3 people

    1. Contessina mia siamo in due, tranquilla passera’ piano piano troppo stress hai avuto unito al bel regalo della m… mi sembra di sentire me quando ti leggo 🙃😄

      Piace a 2 people

  8. Buonasera a tutti!
    Per tornare all’Ultimo guerriero volevo dire che si il finale è un pò come ha detto Lauretta……in fondo Renato ha sempre mandato messaggi positivi nonostante tutto ma io ci leggo un po una sorta di sconfitta a sto giro…una bella bacchetta e in fondo penso che l’uomo di battaglie ne ha perse tante e avanti di sto passo ne perderà ancora!
    Renato aveva previsto tante cose …..a partire dai sentimenti che sono ancora preda dei venti…al fatto che anche la nostra natura si sta ribellando e davvero son spariti boschi….fiumi…..non sono parole al vento le sue ……qua tutti fanno finta di niente ma la natura grida…..le nostre metropoli sono diventate ancora più invivibili e via discorrendo! Ci descrive come fatalità…..Sei fatalità…..e esorta a salvarci ma con poche armi per vincere sul futuro! Come diceva anche Ivanuccia il passato potrebbe essere un grande faro per illuminarci …..li c’è tanta memoria di battaglie anche vinte ma oggi vedo troppa inettitudine…tanta voglia di parlare …anzi blaterare ma senza fare fatti concreti!
    Grazie per questo mondo che gli uomini hanno creato….davvero grazie! Guerriero o mercenario…direi più la seconda perchè di guerrieri veri ne vedo pochi e quando ci sono …sono persone umili che lavorano a testa bassa e sarebbero i primi che invece dovrebbero alzarla e parlo di tutte quelle persone che per mille motivi si ritrovano in difficoltà e possono contare solo su se stessi per uscirne fuori! Tanti sceriffi fuori orario…..piromani e pistoleri quanti ne vuoi se pensiamo a tutto quello accade ogni giorno….. forse non ci resta davvero che unire le mani e che ci salvi Lui da tutto questo schifo che ci gira attorno!!!!
    Buona serata a tutteeeeee

    Piace a 2 people

  9. Giorno blog 🙂
    Oggi il messaggero dice che il contagio e’ alle porte di Roma 🙄 strano, e’ riuscito a passare oltre il raccordo nonostante il traffico 😂😂 Admin non andare nel panico c’e un primo caso a Fiumicino ma non nell’aeroporto, prepariamo le mascherine e annamo a svota’ er pim oggi 😂😂😂 che cojoni comunque co sto caxxo de virus 🤬

    Piace a 3 people

      1. Buongiorno a tutte…..sto a fa le pulizie…
        Allora ho letto di un primo contagio a Roma…….staremo a vedere….qua davvero non si capisce piu un caxxo!
        Mo da noi dicono che so saliti a 40 tra probabili…positivi asintomaci e via discorrendo ….e intanto le scuole ancora chiuse pare… insomma non è che stamo tanto tranquilli eh…
        Vedremo…..intanto tanti altri casi in Europa….
        Poveri noi

        Piace a 3 people

  10. Buon pomeriggio blog 🙂

    Bene sono contenta di leggere Barbì 🙂 meno male che almeno non vi

    faranno aspettare tanto e brava che non dici quando un pò di

    scaramanzia ci vuole :mrgreen:

    e sono contenta pure che la nostra Admin finalmente avrà poi anche il

    faretto 🙂

    Cla non fare scherzi 🙄 :mrgreen: bè almeno voi avete le

    mascherine 🤣 io credo di avere solo quella che avevo usato per fare

    i video all’inizio 🙄 vi ricordate quella di Renato di Cattura ? ahhaha

    potrei mettere quella :mrgreen:

    e a proposito di Renato e dell’ultimo guerriero come diceva Cla ,mi sembra , lui di certo lo è stato anche solo per il fatto che non ha mai chiuso gli occhi sulla realtà anzi li ha sempre tenuti ben spalancati a volte adirittura anticipando i tempi , di questo clima impazzito già in quegli anni se ne aveva il sentore ma non mi sembra che l’uomo abbia cambiato strada e si che come dice Renato
    “Che armi avrai guerriero,

    Per vincere sul futuro.

    Solo con la memoria,

    Ha un seguito la tua storia. Lo sai.”

    l’uomo per vivere bene il futuro deve guardare al passato ed imparare dagli errori , cosa che non mi sembra sia stato fatta visto che le guerre continuano ad esserci , siamo riusciti a rendere ancora più invivibile non solo le metropoli ma anche tutto il pianeta ormai , patria e ideali sono diventate sconosciute , la solitudine ben mascherata dietro freddi schermi sempre più straziante , la politica troppa …di niente …

    si direi che …grazie per questo mondo…. ci sta tutto

    però come Lauretta voglio pensare che con quel

    “Guerriero dammi retta,

    Accetta la sconfitta,

    Se vuoi che sia domani,

    Congiungi le tue mani, e prega”

    sia rivolto a un pò tutti noi per fare un piccolo esame di coscienza per cercare di ritornare ad un mondo più vivibiile e sano.
    .
    Domani mia figlia torna per il week end e …non serve che vi dica come mi sento 😊😊😊😁😁

    Baciii e buona serata a tutte 🙂

    Piace a 4 people

  11. Buonasera blog
    Oggi il mio wi-fi fa i capricci …
    Ragazze nonostante la mia regalità 🙄 la corona non la voglio 😂
    Barbara quando ho letto incoronata son morta ahah però non avevo pensato al fatto che Sorci sono immuni 👍🏼
    Tanti auguri a voi e che l’ospedale si sia scusato è più che doveroso 😉
    “Guerriero solitario che senso hai guerriero, straniero sulla tua terra,
    Hai perso un’altra guerra…..Vittima dei tuoi mali, che armi avrai guerriero per vincere sul futuro, solo con la memoria…
    Bellissime queste parole
    Appunto solo la memoria che tanto fatichiamo a praticare può aiutarci a fare tesoro dell’esperienza per affrontare il futuro, il fatto è che troppo spesso fa molto comodo dimenticare e come sempre la mancanza di conoscenza fa si che le persone siano più manipolabili.
    Claudia riguardati ….ciao a tutte, buona serata 😘

    Piace a 3 people

  12. Buonasera
    Bene Barbara , meno male .. Bella notizia è spero sia presto così che possiate ritrovare la vostra meritata tranquillità 💕 un abbraccio tutto a te cara .
    Cla riguardati mi raccomando .. Un bacio ♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡
    Siii Barbi noi siamo sorcini 😊 con la codina che spazza via tutto !!!
    Debby ❤.. Posso dire dove ficcherei gli 80 euri a quelli ??? Immagino di no 😊😊 vero ..
    Piano piano sto rileggendo i vostri commenti … pure malata Barbi sei stata mannaggia 👭👭mi spiace!
    Forza sorcette belle , avanti tutta sempre 🌹🏵🌸🌷🌼🌻🌺⚘💕💕💕💕💕💕💖
    Debbyyy❤💚❤💙 The Best 💚💙💗💖

    Piace a 5 people

  13. Grazie per i vostri pensieri, l’ospedale ci ha gia richiamati e si sono scusati assicurandoci che sara’ il primo ad essere operato, per scaramanzia non ve dico quanno 🤭🤫😂😂 quanno avemo fatto ve informo 😂😂

    Piace a 4 people

  14. Anche qui da noi lo Spallanzani ha allestito tende fuori di emergenza, il fatto e’ che nemmeno loro sanno quanto potra’ dilagare, pertanto fanno bene a prepararsi senno’ dove la mettemo la gente contagiata a casa con noi 😂😂😂

    Piace a 4 people

  15. Comunque oggi guardavo fra gli attrezzi di lavoro da pittore muratore ecc. e aho’ ammazza che culo so spuntate delle mascherine che avevo comprato tempo fa, sara’ un segnale premonitore 🙄😂😂

    Piace a 4 people

  16. Sera blog 🙂
    Bone state bone se potete co sta corona che state diventando tutte ipocondriache e seminate panico da sorcini 😂😂 e poi noi siamo autoimmuni non attacca gli animali 😂😂 Admin dammi il tempo di riprendermi e te lo metto io il faretto, gli 80 euro je li infilamo tutti ar bucio der core 😂😂

    Piace a 4 people

  17. Buongiorno ragazze…..
    Sti giorni sono un po sfasata…..ho un po di tosse che mi da fastidio e stamattina ho fatto fatica a stare al telefono….che stress…..mo vado a riposare son troppo stancaaa…..
    Vale i tuoi commenti chapeau!
    Bacioni

    Piace a 4 people

  18. ….per non parlare poi dei vari talk show che ci sguazzano …e alimentano solo altra confusione….gia ci sono tante cose poco chiare in tutta questa faccenda ci mancano solo i vari tuttologi…..fake news e via discorrendo!!
    Cmq la mancanza di controlli in aeroporti…stazioni è una assurdita!! Ora iniziano a a dire che i tamponi sono in esaurumento e dunque faranno solo i controlli necessari….ma cosa vuol dire??? Siamo alla follia pura

    Piace a 4 people

  19. …. leggo della mamma di Cla … Spero vada meglio adesso … Un abbraccio alla mamma cara 💕
    E ..si Grazia hai fatto benissimo a chiudere in questo momento 💕
    Sempre un pensiero a Barbi💕
    Debby ❤ grazie sempre per tutto …potere essere qua con voi mi fa stare bene 😍

    Piace a 5 people

  20. Cara Valeria, anch’io mi sto ponendo tante domande sul nostro primato 🙄 che ci siano persone senza coscienza civile tra la popolazione è indubbio, ho vissuto sulla mia pelle situazioni analoghe per problemi per fortuna meno gravi, ma chi si comporta così è chiaro che lo fa d’abitudine.

    Comunque confermo anche qui in aeroporto , da fonti certe come ho accennato nei precedenti commenti, alla mia domanda sui controlli, mi è stato detto lasciamo stare 🙄

    Ciao a tutte

    Piace a 4 people

  21. Buon pomeriggio blog

    Debby posso solo immaginare la tua preoccupazione 😦 non sapevo il

    luogo di lavoro del tuo Amorino e condivido tutto quello che hai scritto

    riferito alla strano comportamento nel gestire questa emergenza 🙄 e

    ancora prima nel lasciare allo sbaraglio i controlli affinchè non accadesse o limitasse la diffusione di questo virus che continuano a dire non “pericoloso” ma che poi con i fatti in un certo senso smentiscono ,

    come hai detto tu anche con l’installazione di queste tende :rool: tante

    cose sono vietate , come l’aggregazione di persone anche nel privato io ho dovuto rimandare una degustazione questa mattina per questo divieto, per poi far circolare migliaia di persone in un aereoporto senza

    precauzione alcuna per i dipendenti 😯 ma così sui bus , agli sportelli

    di qualsiasi ufficio, nei supermercati … come se il virus circolasse solo

    nelle scuole o in determinati luoghi 🙄 confermo cmq che oltre al

    controllo della temperatura non fanno null’altro e nessun controllo nemmeno alla stazione , mio figlio è tornato martedì sera da un viaggio intercontinentale a Roma Fiumicino e quindi poi dalla stazione Termini..
    .
    cara Vale hai espresso benissimo la rabbia , sacrosanta, tua e di Barbì , in determinate situazioni la tempestività di controlli o interventi è basilare e il rimandare come è successo al marito di Barbara come minimo meritava una spiegazione , non si può scherzare con la salute così come non si può pensare di gestire ancora ,affinchè venga definita decorosa, la situazione sanitaria , visto tutti i tagli che hanno effettuato in tutti questi anni, e che adesso con questa emergenza rischia il collasso e a rimetterci come sempre saremo noi …
    .
    spero di tornare più tardi per la canzone ..

    Piace a 4 people

  22. Buongiorno
    Dopo averti letto Debby , dovrei cominciare un’altra sfuriata ma ve la risparmio .
    Oggi poi di nuovo male ad un occhio che roba!!
    Va be pazienza. .
    Ecco mi chiedo .. Amorino tuo rischia costantemente perché esposto al massimo per portare a casa uno straccio di stipendio ed è assurdo andare al lavoro , che è già il suo faticoso e con turni pesanti anche in termini di orari , ed essere preoccupati perché comunque non tutelati . Penso che avere paura e non sentirsi sicuri sul posto di lavoro sia assurdo porca miseria . Non basta chiudere scuole , palestre bar .. E chi lavora nei centri commerciali allora per esempio .. o peggio ancora appunto negli aeroporti o stazioni .supermercati ….QuellI sono di serie B e non devono essere tutelati !!! Noooo ..
    potrei dire cosa vede mia figlia ogni giorno ma qui non lo posso fare .. cose assurde e anche lei a rischio però no niente tutele ed io vivo in apprensione costante perché in questo momento ho le difese basse … ma cerco di non pensare perché altrimenti non vivo più. .
    …….
    Ogni lavoratore ha il dovere di essere tutelato al massimo e purtroppo non è così. Anzi .
    Si è sbagliato tutto ancora da quando hanno chiuso i voli diretti non considerando e non controllando chi entrava da altri scali .. Che cavolo serve misurare la febbre ditemi se c’è una incubazione di tanti giorni e tanti furbetti anzi criminali ,prendono la tachipirina prima di sbarcare da un aereo .. Così passano sicuramente i controlli …giuro non è una barzelletta . Un conoscente di mio figlio lha fatto … Un grande cogli…👹
    E se anche la responsabilità personale viene meno a discapito del prossimo , capite che la situazione è fuori controllo . I deficenti sono ovunque.
    ….
    La mia paura più forte è che ci stiano nascondendo tanto tanto tanto 😑e abbiamo già ora il timore che tanta gente debba essere in futuro assistita nella respirazione e stiano per questo allestendo tende fuori da ospedali.
    ….Poi non capisco … Al virus stiamo sulle palle noi italiani solamente .. capite che non può essere ..percui altri paesi nascondono più di noi secondo me e per non mettere a rischio il profitto economico a questo punto. E ciò è pazzesco.
    Io ho una mia teoria comunque ma ovviamente non la posso dire .
    Mi sono fatta prendere la mano scusate ma io non sopporto chi vuole manipolare le persone limitandone libertà e abitudini , che per carità è giustissimo e doverosissimo se serve chiaramente, ma in cambio dovremmo pretendere TRASPARENZA e vederla attuata da tutti e PER tutti , se no appunto è manipolazione non aiuto , sostegno e ,protezione alla popolazione . Se mi prendi in giro non mi aiuti ..semini solo casino , panico e isteria collettiva.
    Bah ..sbaglierò io ..Non so .. A me non quadra nulla ..
    ….
    Spero almeno che chiamino presto il nostro Papero , un abbraccio Barbi💕💕
    E Debby .. Tutta la mia solidarietà al tuo Amorino

    Tesorine un bacio ad ognuna di voi .. Vi leggerò con calma ma spero tutto bene voi💕

    Piace a 5 people

  23. Buongiorno blog

    Ho letto con attenzione i vostri commenti e non posso non essere d’accordo con voi.
    Le incertezze su tutti i fronti generano panico ingiustificato ma comprensibile, quando non si hanno riferimenti chiari.
    Debby anch’io ho pensato al tuo Amorino, immaginando ciò che hai ben descritto e sapendo purtroppo che le tutele non ci sarebbero state in quanto è una storia che si ripete.
    Sicuramente le cose nascoste sono molteplici e temono il peggio, altrimenti non si spiega il motivo per il quale siamo il terzo paese per contagi.
    Credo nessuna come Vale, viva sulla propria pelle tutto ciò ed in ultimo Barbara e il suo campione…ancora mi sembra inverosimile il trattamento riservato a loro e a Vale….gli ospedali saranno nel caos a seguire le direttive dall’alto e se già prima la nostra sanità faceva acqua da tutte le parti, figuriamoci ora.

    In questa canzone e nelle parole di Renato, ci sono tutte le situazioni che stiamo vivendo ed abbiamo sotto i nostri occhi.
    Primavere e stagioni cancellate, solitudine non scelta purtroppo perché ci si sente soli quando non si è tutelati e tornaconti personali….per questo concordo con Lauretta sul senso del finale dell’Ultimo Guerriero….ci leggo un monito a ritornare sui propri passi, per salvare se stessi e gli altri.
    Sicuri mai! Senza dubbio…purtroppo l’uomo è capace di grandi cose e di una piccolezza inaudita e quest’ultima trascina con se anche innocenti che vorrebbero solo avere un’esistenza normale e giusta.

    Un abbraccio a tutte….Claudia spero che la tua mamma stia meglio
    😘

    Piace a 4 people

  24. Buongiorno a tutte
    Debbyna non sai quante volte in sti giorni ho pensato al tuo Amorino sapendo appunto dove lavora e cosa fa….e mi sono chiesta appunto che precauzioni avevano preso e speravo in qualcosa di concretooo visto che li transitano una fiumana di gente ogni giorno e notte…….invece te mi dici nessuna!!! Rimango basitaaaaaaaaaaaa oltre che incazzata !
    Non so davvero che cosa dire….mi sembra una cosa assurda totalmente………………e se devo dirtela tutta mi sembra pure assurde che nel Lazio non ci siano contagiati…..inizio ad avere molti molti dubbi su tutto…..che non ci dicano come stanno le cose e che molte cose ci vengono nascoste…..i conti non mi quadrano proprio!!!
    Qua al Nord sopratutto Lombardia e Veneto sono regioni con citta paralizzate e che oggi chiedono a gran voce di tornare alla normalità…… anche da noi stanno richiedendo di aprire scuole ecc ecc….. mi sembra che ogni cosa che facciano sia sbagliata e l’errore piu grosso è stato a monteeeeeeeeeeeeeeee ossia non avere controllato fin da subito perche era prevedibile che sto caxxo di virus arrivasse anche qua!!!!!!
    E’ un virus subdolo……molto subdolo…..puoi anche non accorgetene di averlo dunque la frase sicuri mai è la più appropriata e intanto viviamo nel terrore che qualcosa di peggio possa accadere…… tutto tutto assurdo!!!!!!!
    Baci a tutte

    Piace a 5 people

    1. Cla sicuramente molte cose sono nascoste..e hanno una paura fottuta che scoppi qualcosa di brutto visto che hanno allestito tende in molti posti e in molte regioni..non so che dirti per ora qui cose strane non ce ne sono…ma ti ripeto chi è stato messo piu in pericolo fin dal primo giorno son proprio coloro che lavorano in aeroporti e stazioni…a proposito a voi risultano controlli alle stazioni? A me no…Per me questo era un film già scritto..tanto hanno fatto che siamo il terzo paese al mondo con piu contagiati ma ti rendi conto??? Qui la sicurezza come sempre fa buchi da tutte le parti!

      Piace a 4 people

      1. Si appunto……siamo il terzo paese con piu contagiati.
        Non mi risultano controlli in stazioni dove anche la circolano maree di persone.
        Loro han chiuso scuole..centri di aggregazione…ecc ecc….ma non sta solo li il problemaa!!

        Piace a 2 people

  25. Buongiorno al R.Z. Blog!
    Naturalmente sono d’accordo con l’intero discorso della nostra Vale, meglio di lei nessuno poteva spiegarsi..
    E complimenti anche per il tuo commentone Lauretta…bello e riflessivo…sai io mi soffermo sempre su quel “GRAZIE PER QUESTO MONDO” ma veramente bisogna dire grazie ai potenti per averci ridotto così!
    Eh cara Lauretta sono ancora al buio..ma non è che me ne sono stata con le mani in mano..ma quando per fare un buchino al soffitto e uno fuori al balcone visto che di quello si tratta dato che tutto è già predisposto cambia solo il faretto..insomma quando per un lavoretto semplice di 5 minuti ti vengono chiesti ben 80 euro io rispondo no grazie resto al buio!
    Comunque tornando a noi son giorni che volevo dirvi una cosa…come alcune di voi sanno Amorino lavora all’Aeroporto di Fiumicino ai voli INTERNAZIONALI….e non so se sapete che Fiumicino Aeroporto è una città nella città provate ad informarvi del numero di passeggeri che ogni giorno transita nel nostro aeroporto e vi prenderà un colpo! Detto questo..tutte bene o male sapete anche che mestiere fa..un mestiere che per noi Italiani è normalissimo ma che invece è visto dagli stranieri come una cosa molto caratteristica del nostro paese…lui lavora per una grande catena e loro lavorano completamente aperti al pubblico ed ogni giorno gli si avvicinano stranieri di tutte le nazionalità per fare domande o chiedere semplicemente una foto….ebbene ne dalla sua Azienda ne dall’ADR che è padrona dell’Aeroporto son state prese misure cautelative…le mascherine non gliele fanno indossare..ok dicono che non servono a nulla a chi non ha il virus ma che dovrebbe indossarle solo chi è portatore….MA CHI E’ PORTATORE di quel numero infinito di persone che ogni giorno parte e arriva da li??? CHI?! QUALCUNO ME LO SA DIRE??? Non lo possiamo sapere…agli sbarchi viene misurata la febbre ma come già detto non è indicativo perche il virus potrebbe essere in incubazione…come tutti gli aeroporti è chiuso, l’aria è viziata, i dipendenti usufruiscono dei bagni pubblici dello stesso Aeroporto…oltre lui lavorano altre migliaia di persone in aeroporto perche da lavoro a tantissima gente ma chi li ha tutelati??? NESSUNO!!! Tra l’altro fermare i voli diretti è stato inutile perche noi da sempre sappiamo che i cinesi prendono voli indiretti facendo scalo in altre città…io vi dico solo che se li non si è verificata una catastrofe è stato solo un miracolo! Andare a lavorare preoccupati e con l’ansia di non essere protetti per portare uno straccio di stipendio a casa vi assicuro che non è affatto bello…e parafrasando Renato SICURI MAI! 😠

    Piace a 5 people

  26. Buongiorno Blog,
    che sfuriata Vale!!! Ma hai fatto bene!!! Brava!!! Sacrosante parole. Non siamo burattini o numeri. Se c’era un’emergenza più seria avrebbero anche potuto dare una spiegazione a chi ha comunque le proprie preoccupazioni e ha diritto di essere informato e rassicurato. E’ la giusta comunicazione che manca ed è ovvio che, se manca, poi uno che altro può pensare se non che la decisione non dipendeva da un’emergenza ma da altre motivazioni meno giustificabili? Se non dicono è poi naturale pensare che hanno qualcosa da nascondere 😯 e così ti giochi la fiducia della popolazione che poi quando serve per essere uniti e non farsi prendere da inutile panico ovviamente questa fiducia la popolazione non te la concede così facilmente… anzi…
    Vabbè!!! Lasciamo stare va’!!!
    Cla e ti credo che mo’ te viene l’ansia all’idea di andare in ospedale perché con le notizie contrastanti che danno uno non sa se in un ospedale è più al sicuro o più esposto al rischio 🙄 che poi ancora una volta quello che non si sottolinea a sufficienza (e qui mi sorge il dubbio sul fatto che faccia comodo a qualcuno gestirla così) che la maggior parte delle persone ha sintomi alla stregua di un raffreddore o una leggera influenza. Ieri intervistavano una signora di quel comune in quarantena in Veneto che risulta guarita e alla domanda se avesse avuto paura quella ha detto di no perché stava benissimo, perché a tutti gli effetti non è mai stata malata ma è solo risultata positiva al tampone… ma non aveva nulla. Ha preso solo una pastiglia per il mal di testa che le è venuto per tutto tutto il casino accaduto.
    Se si legge questa intervista di una persona coinvolta direttamente credo che qualche domanda viene spontanea no?
    La trovate sul sito del Corriere della Sera… è di ieri.

    Comunque tornando al nostro Ultimo Guerriero la strofa iniziale, come sottolineato da Cla, è particolarmente attuale e fa pensare se guardiamo in che anno Renato ha scritto sta canzone, a quanto tempo è passato. Cioè i problemi legati ai cambiamenti climatici è da mo che esistono e questa canzone se vogliamo ne è testimone così come ben rappresenta l’umanità sempre più allo sbando perché le cose non accadono mai da sole ma son sempre la conseguenza di scenari più ampi e complessi dove ogni singolo individuo ha un ruolo. E così anche i nostri singoli atteggiamenti, i nostri egoismi, la nostra superficialità , le nostre solitudini, le nostre grida inascoltate e così via… tutte queste cose, dicevo, sono anche parte e concausa di quello che ci accade. Motivo per cui ognuno di noi alla fine è una sorta di guerriero solitario che ha il dovere però di resistere e cercare di trasformare l’essere solitario nell’essere una moltitudine e sfruttare questo appartenere ad una moltitudine con malesseri e bisogni comuni.
    …………..
    Hai perso un’altra guerra.
    Né patria né ideali,
    Vittima dei tuoi mali,
    Che armi avrai guerriero,
    Per vincere sul futuro.
    Solo con la memoria,
    Ha un seguito la tua storia. Lo sai.
    ……………….
    Sta globalizzazione dovrebbe unire più facilmente per via della facilità di comunicare, di scambiare idee, intenti, di organizzare azioni comuni e invece mi sembra che a volte sia più facile dividere che unire, rendere più soli e invisibili anziché allargare la propria cerchia di amicizie e conoscenze.
    Ora c’è da dire che il testo di Renato sembra chiudere in modo un po’ pessimista sul fronte “guerriero” perché dice smetti di lottare e inizia a pregare ma ovviamente in questo finale io ci leggo una sorta di avviso a quei guerrieri che hanno perso la strada e cioè che hanno contribuito a far degenerare la situazione. Ecco che il monito è giustamente rivolto a loro. Se finora ti sei fatto gli affari tuoi soltanto e non hai pensato che le tue azioni potevano creare un danno anche al resto del mondo beh ora è bene che ti fermi perché la tua sconfitta ce l’hai davanti agli occhi e i danni fatti rendono pessima pure la tua di vita. Spera che ci sia un modo per fermare tutto ciò. Inizia a pregare che sia ancora possibile invertire la rotta.
    …. Non so che ne pensate voi di questo finale ma io lo leggo un po’ così 🙄 🙂
    certo che sta rotta non è cambiata in questi anni 🙄 …e di questo ce dovemo preoccupa’ tutti.
    Debby come va? Ancora al buio?
    Un bacione a te e a tutte voi

    Piace a 5 people

    1. Esattamente Lauretta non si sa se è meglio fuori o dentro un ospedale!!!! Cmq noi Domenica che siamo dovuti andare al pronto nessuno ci ha controllato…..niente di niente!!!! Solo dopo da lunedi hanno installato le tenfe fuori……cmq vedremo!

      Piace a 4 people

  27. Buonasera
    Innanzitutto un grande. abbraccio e un pensiero a Barbara ❤ e al suo campione.. Io davvero non ho parole .. SoLo una profonda rabbia mista ad un nervoso che mi viene proprio dal profondo. Trovo INAMMISSIBILE e INTOLLERABILE un comportamento simile da parte di un oSpedale verso un paziente che ha il diritto dopo mesi di attesa di essere CURATO cazzo. . Non era li a farsi una gita …Non è
    un numero , una pedina da manovrare a loro piacimento e senza una dovuta spiegazione!
    Ci stanno tutti prendendo per il culo in questo paese porca vacca. Giuro io sono nera e mi dispiace troppo per i nostri Paperi. Immagino la loro tensione nei giorni precedenti , la preoccupazione per ieri e la voglia di fare finalmente questo intervento e ricominciare a vivere dopo tanta tensione… Invece no ..rimandano a casa e fanno sprofondare la gente ancora di più nell’Angoscia … E i pensieri intanto frullato nel cervello e non danno tregua.. Medici ..Noi non siamo numeri , le persone hanno sentimenti , hanno paura e fare aspettare e rimandare un intervento è squallido per voi innanzitutto , se avete un cavolo di coscienza perché il vostro non è un lavoro ma una missione , avete fatto un giuramento , avete una responsabilità verso una persona che si AFFIDA a voi cazzo. E crede in voi !
    Se fosse a pagamento mi sa che non avrebbero rimandato l’intervento però! Brutto e ignobile comportamento e mi auguro che quanto prima possano dare spiegazioni. Possibilmente non campate per aria o inventate. … Scusa Debby le parolacce ma sono talmente incazzata nel vedere una Sanità alla deriva verso i più bisognosi , nel vedere un governo che non sa fare un tubo , non c’è solo un virus di cui occuparsi e mi chiedo cosa ci nascondono a questo punto. Uno dice una cosa Un’altro il contrario ..Non c’è una linea comune … E forse per questo la gente va in panico perché non c’è chiarezza e specialmente i nostri anziani chissà il terrore che avranno . La confusione manda in tilt purtroppo ..
    Certi comportamenti io non li capisco .
    Le malattie purtroppo continuano .. mica smettono di esserci per il virus .. A me oggi sono arrivati messaggi di disdetta di due controlli importanti … ma ci rendiamo conto 👹👹 perché qui praticamente gli ospedali non svolgono più la normale attività.
    Io non ho parole sono schifata , preoccupata e incazzata nera.
    Vorrei tanto abbracciare la mia Barbi e Debby ❤❤
    Vi voglio bene. E sempre forti mi raccomando che noi siamo più forti Barbiiii. .. Un saluto al Papero.
    Bacio tesorine 😚

    Piace a 6 people

      1. Vale …..una bella sfuriata che rende l’idea di come siamo messi…chissa pure te quanti bocconi amari hai dovuto mandare giù!!!!
        Ormai bisogna votarsi a qualche santo …..è assurdo che uno debba sempre e solo sperare che le cose ti vadano bene…..i nostri diritti buttati nel cesso. Poi sti giorni mi fanno ridere che dicono di mettere la nostra salute al primo posto
        la salute degli italiani al primo posto ….chiudendo tutto per proteggerci…e poi invece la nostra salute è all’ultimo posto se poi i trattamenti negli ospedali sono questi!!!! Ricordatevi di cosa dite brutti deficienti ……poi se devono fare dei tagli….sanità e istruzione!! Fate ridere brutti zozzoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

        Piace a 4 people

  28. Buonasera Blog….giornate difficili e molto stressanti su più fronti!
    Barbina hai fatto bene a scrivere quella mail e a cantargliene quattro……speriamo solo che vi richiamino in fretta……poveri noi!!!
    Ma provo ad andare avanti con il Post…la prima frase della canzone è forse quella che in sto periodo mi è balzata più volte in testa…..Mentre a Ferragosto nevica a dicembre sembra Africa……quante volte lo abbiamo detto?? Renato fu profetico oltre che ultimo guerriero…..questo pianeta ormai è insofferente almeno quanto noi che ci abbiamo messo del nostro a farlo diventare così……. le stagioni non esistono più e gia solo questo è un grosso problema ma ci sono aree completamente snaturate…pensiamo appunto ai ghiacciai che si stanno sciogliendo ovunque persino in antartide….. stanno accadendo cose inaudite ma sembra non interessare più di tanto a nessuno!! Gli effetti di questo clima impazzito sono deleteri…infatti abbiamo inverni caldi rispetto a diversi anni fa e estati assurde dove o fa caldo che si muore o si scatenano temporali distruttivi….. sinceramente anni fa tutto questo non accadeva o comunque non con questa violenza e sono tutti eventi che fanno paura!!!
    In due parole Renato ha descritto quello che viviamo………
    Per tutto il resto che cosa dire……qua si vive alla giornata…qua da noi pare che i casi siano scesi ma io non ci credo nemmeno più…..questi sparano quello che vogliono……
    Io sempre in attesa e mo con tutto sto casino non so nemmeno io se sia meglio che tardino a chiamarmi…mah non so cosa pensare ma in ogni caso spero di essere a posto almeno per questa estate…….
    Ora vado a riposare……baci a tutteee ragazze

    Piace a 3 people

  29. Buon pomeriggio blog

    passo per un saluto veloce e per dire a Barbì che hai fatto benissimo scrivere una mail alla direzione sanitaria , di sicuro non otterrai risposta ma almeno sappiano i disagi che un paziente è costretto a subire per la

    negligenza di certi medici …non ci sono parole guarda 😦

    mi dispiace tanto …
    .
    immagino Lauretta la preoccupazione per la zia , è proprio uno dei motivi per cui la propagazione di questo maledetto virus è pericolosa… qui da

    me il primo contagiato è un ristoratore 🙄 vi lascio immaginare

    quante persone sono venute in contatto con lui oltre ad un viaggio in aereo fatto con un suo amico,già contagiato , all’estero appena la scorsa

    settimana 🙄 e la mia preoccupazione è proprio per mio babbo 😦

    speriamo bene

    baciii a tutte 🙂

    Piace a 5 people

  30. Buongiorno blog

    Barbara vi ho pensato tanto da ieri…a te che sei appena uscita da una brutta influenza e da una lunga serie di altre apprensioni per nulla leggere e al tuo guerriero che come te, merita il meglio 😘
    Dire che certe situazioni fanno infuriare è un eufemismo, poi va da se che si perde la fiducia e ti viene voglia di reagire anche in maniera sbagliata…tutto comprensibile.
    Per esempio noi, non abbiamo denunciato al momento e non so se lo faremo, lascerò che il Conte decida, ma ci sono giorni difficili ancora adesso nei quali se dipendesse da me, avrei già fatto.
    Una rabbia sorda mi cade addosso, una profonda ingiustizia merito di negligenza e superficialità che probabilmente questo medico incosciente continuerà a praticare…eh no! non può essere sempre fatalità!

    Stamane dopo una settimana che non facevo alcuna spesa, mi sono recata a farla…in effetti ho visto scaffali vuoti e poca gente.
    Mi auguro davvero che pian piano tutto rientri, anche e soprattutto per tutte le persone più fragili che i media certo non aiutano….come sempre un gran parlare, anche con discorsi contrastanti e leggendo della mamma di Lauretta, ho pensato ai tanti anziani soli che passano i pomeriggi con ta tv accesa per compagnia…ecco mi auguro che tutto si risolva o non dilaghi per evitare che la paura prenda il sopravvento.

    Un abbraccio a tutte 😘

    Piace a 4 people

  31. Buongiorno Blog
    ho letto di Barbina e dell’assurda situazione di ieri. Immagino quanto saranno incaxxati e hanno ragione. Poi uno dice che deve avere fiducia nelle istituzioni e nella sanità 🙄 certo che se poi questi sono i risultati nnamo bene proprio!!!
    Amiche, io dopo 2 giorni passati a casa con la tv sempre in sottofondo, ho deciso che oggi torno in ufficio e riprendo la mia vita normale con le ovvie prudenze … nel senso che non me ne vado in giro per la Lombardia. Infatti domani avrei un appuntamento da un cliente ma credo gli proporrò di spostare a settimana prossima… 🙄
    Quello che mi da più fastidio di tutta sta cosa è il livello elevato di allarmismo generato dai media perché come era prevedibili il risultato è stata la quasi psicosi collettiva. Le persone comuni che ne capiscono di medicina ed è normale che dopo aver visto cosa è accaduto in Cina si pensa a sto virus come alla peste che se la prendi sei morto.
    E poi ci sono persone fragili anche emotivamente che vanno nel panico… come mia mamma. Non vi dico ieri sera il tempo che c’ho passato al telefono per cercare di tranquillizzarla perché ovviamente mo’ lei si sente già i sintomi per via di un po’ di mal di testa e ha già il terrore di ammalarsi perché quei numeri a lei sembrano enormi mentre sono decisamente minori di quanto faccia una normale influenza.
    Vabbè io ho deciso di essere cauta sì ma senza esagerazioni…
    Comunque devo dire che gli italiani hanno sempre quell’umorismo unico che alla fine li salva da ogni male quanto ho riso ieri per tutti i messaggini, meme, video, audio, che mi sono arrivati su sta cosa ahahahaha …
    Grazia visti i trascorsi di salute hai fatto bene a fare quella scelta. Ecco queste sono le cautele sensate. Dove serve occorre essere davvero prudenti. E poi chi si sente i sintomi dell’influenza deve starsene coscienziosamente a casa per non attaccarla agli altri.
    La mia zia ottantenne di cui vi ho raccontato esce oggi dalla riabilitazione e per esempio per lei un po’ di apprensione l’abbiamo, visto il periodo e vista la sua situazione 😯
    Ecco spero per lei che vada tutto bene!!!
    Cla effettivamente quando senti che c’è un caso vicino vicino a te è ovvio agitarsi ma pensa sempre al fatto che l’80% dei casi ha normali sintomi influenzali che passano da se senza bisogno di alcun intervento o addirittura non ha sintomi. Come sta mamma tua? Spero meglio eh! Salutamela tanto.
    Dajè suuuuuu … 🙂
    Me la son presa comoda stamane ma mo’ vado eh
    Vi abbraccio tutteeeeee

    Piace a 4 people

  32. Buongiorno blog 🤬
    Intervento rimandato dopo 14 ore di digiuno e senza fargli bere un sorso di acqua tra disagi e difficolta’ personali, la solita sanita’ di merda che ti tratta come un numero senza pensare mai che dietro ci sono delle persone, ho gia scritto una emali alla direzione sanitaria dell’ospedale perche’ ancora nessuno ci ha spiegato bene il motivo per cui il caro chirurgo ha deciso proprio di rimandare mio marito, tanto siamo alle solite tra raccomandati e paganti a voi la risposta. A me e’ venuta una crisi di nervi, ma sul serio, avrei voluto spaccare tutto e mio marito si stava sentendo male per i giramenti di testa. Che poi se ci mettono in quarantena pe sto caxxo di coronavirus addio intervento per sempre. Non ho piu’ parole…

    Piace a 5 people

  33. Buonasera blog

    Ho letto tutti i vostri commenti ….tante cose da dire.
    Il pezzo è bellissimo e purtroppo profetico.
    Sicuri mai e mai come in questo momento ci si sente vulnerabili e almeno per quanto mi riguarda la maggior parte di questo stato di cose mi arriva dalla diffidenza che provo nei confronti di chi ci governa.
    Proprio così, come dicevate, chissà quanto ci nascondo e quanto hanno nascosto, ma questa volta non è andata bene e a farne le spese è la parte più vulnerabile della nostra società…anziani e chi per lavoro è direttamente impegnato nel difficile compito di curare e proteggere.
    Qui da me, ho conosciuto alcuni uomini e donne delle forze dell’ordine, persone meravigliose con uno spirito di squadra incredibile, che non immaginavo prima di questo incontro….proprio con loro si parlava di tutte le perplessità dei controlli 🙄🙄 E di quanto loro siano esposti e costretti all’iniziativa personale.

    Poi certo ci sarà un effetto a cascata come descriveva bene Ivana.
    In questi giorni non ho dato disponibilità del mio B&B ed ho preso tempo per capire l’evolversi della situazione perché sinceramente con quanto abbiamo passato nell’ultimo anno a livello di salute, non ho ritenuto di rischiare, anche per il timore che l’egoismo personale prevalga sulla coscienza civile è così ho approfittato per fare alcuni lavoretti che rimandavo.

    Ho riascoltato con tanto piacere questo brano che non sarebbe male se Renatino ci facesse live .
    Un abbraccio a tutte e uno speciale per Barbara 😘

    Piace a 5 people

  34. Buon pomeriggio blog

    nooo non ci credo 😔 ovvio che Barbì è infuriata ,già uno è in ansia in più dopo ore ti rimadano a casa senza fare nulla … è inconcepibile ..

    spero che non la rimandino di chissà quanto tempo 😦
    .
    Bello e centrato il post di questa settimana , la canzone è bellissima e purtroppo lo specchio di questa nostra povera Terra , martoriata e bistrattata ,ridotta ormai a cumoli di cenere in alcuni punti del pianeta,in preda di sempre più catastrofi naturali ,si fa per dire, e se continuiamo così a desertificazione certa … anche dei sentimenti …
    .
    Debby anch’io pensavo la stessa cosa qualche settimana fa quando utilizzavano la misurazione della febbre come sintomo di questo virus e intanto dall’altra parte dicevano che aveva ,come tutti i virus, un periodo

    di incubazione …incapaci proprio 😦

    e adesso chi ci rimette naturalmente siamo tutti noi in primis chi ha contratto il virus ma anche medici , infermieri, le forze dell’ordine ma anche tutti i comuni cittadini che , giustamente e a questo proposito condivido tutto il commento di Lauretta, nei paesi più a rischio sono segregati in casa e il resto è comunque limitato nello svolgimento delle azioni più comuni … poi vogliamo parlare dei danni all’economia che questa assurda situazione sta comportando ? quanto turismo in prossimità anche dell’estate sarà penalizzato ? qui da me , con pochi casi di contagio già è un disastro poi oggi è stata data conferma di un contagiato a pochi km da me , che oltre ad accrescere l’ansia si sta già parlando di disdette e mancate prenotazioni non solo per il periodo

    pasquale ma anche per la stagione estiva 🙄 d’altronde in tutta

    Europa stanno consigliando di non venire nel nostro paese … grazie veramente a tutti i politici …

    scusate mi sono fatta prendere la mano ma ho paura che non sarà una

    cosa breve 😦

    baciii 🙂

    Piace a 3 people

      1. Esatto Debby…io non voglio fare la complottista ma penso che ci nascondono tante coseee.
        Es qua da noi c’e un contagiato il quale non abita qua ma lavora in una azienda qua nel mio.paese dunque han chiuso l’azienda sia qua che in un paese limitrofo dove c’e una succursale e ovvio da ieri controllano tutti i dipendenti…..ma fino a mo non se ne sa piu nulla!! Nessuno qua ne parla piu…..figuriamoci se non ci sono altri contagi…..è una cosa ormai fuori controllo a mio avviso anche se loro dicono il contrario. Ma chi ve crede???
        Si Ivanuccia…enormi danni.per le attivita commerciali…..poveri moi!!
        Io da domani riprendo a lavorare sempre da casa…..Lauretta dovro chiamare in Lombardia…me sa che chiamo pure a te prima o poiiiii ahah
        Baci

        Piace a 4 people

  35. Buongiorno blog

    Debby ottima scelta per questo momento surreale che stiamo vivendo sotto molti punti di vista.
    Prima di aggiungere altro…dico che ha dell’incredibile ciò che è successo ai Paperi…ma perché tutto ciò? Cioè una programmata e importante può saltare così 🙄
    Sono senza parole come ormai mi accade sempre più spesso….

    Torno dopo ragazze per il commento 😘

    Piace a 3 people

  36. Buon Pomeriggio al R.Z. Blog,,,
    Come sempre in Italia si agisce sempre quando scoppia il caso…Conte che cascava dalle nuvole fa proprio ride..mai come oggi mi vien da dire TUTTI A CASA ma voi! Voi politici! Misurare la febbre agli sbarchi non è mai servito a nulla visto che se il virus era in incubazione non poteva ancora dare febbre…
    Bacini alla mia sorellina che ancora sta la 😦

    Piace a 4 people

  37. Buongiorno Blog…..
    Avevo scritto un commento che accidentalmente ho cancellato…uffy….
    Dicevo Debbyna che mai Post fu più giusto e che in questi giorni le parole stanno davvero a zero…pare tutto irreale quello che ci circonda!
    Di certo Renato si può definire l’Ultimo Guerriero per eccellenza in quanto ha sempre lottato come un leone contro le disuguaglianze…..discriminazioni…..a fianco dei più deboli e ha sempre urlato il suo disappunto verso questo mondo ormai impazzito e allo sbando!
    E’ sempre sceso in campo con coraggio e determinazione a combattere!
    Oggi ciascuno di noi è un piccolo guerriero perchè ogni giorno combattiamo la nostra battaglia piccola o grande non è importante …ma ogni giorno tutti siamo sul campo di battaglia per mille motivi di diversi ma con l’obiettivo di sopravvivere perchè nessuno ci aiuta anzi…… è un mondo ormai impazzito che segue logiche di potere e sopraffazione e basta come dice Renato….troppo spazio alla politica…alla chimica…troppe vittime e via discorrendo e in questa lotta ci si sente sempre più solitari……alieni proprio!!!
    E’ un manifesto questa canzone di Renato….un riassunto perfetto del mondo di oggi e forse anche di domani…..con una sorta di consapevolezza che in fondo abbiamo gia perso molto!
    Buona giornata ragazze!!

    Piace a 5 people

  38. Buongiorno a tutti,
    Barbara in bocca al lupo al tuo guerriero, vi abbraccio forte e vi penso. Andrà senz’altro tutto bene ❤️
    Un abbraccio anche a Vale che ho letto nell’altro post… grazie per averci rassicurate. Riguardati e guarisci presto. ❤️
    Debby… un altro capolavoro questo brano di Renato… la musica poi…
    Parole che si adattano sempre…

    Troppi errori troppe vittime,
    Troppo fumo troppe macchine,
    Troppo tempo per la chimica,
    Troppo spazio alla politica

    Comunque penso che al di là della psicosi collettiva, che secondo me è anche un po’ alimentata dalla tempesta mediatica sull’argomento, le autorità si stanno attivando in modo esemplare e la prudenza per contenere la cosa è assolutamente condivisibile.
    Molta gente invece manifesta in questi momenti tutto il proprio egoismo senza capite che la prudenza è per evitare che le categorie più fragili che sono gli anziani e le persone con altre patologie gravi possano essere contagiate. Per loro questo virus è davvero pericolosissimo. Per tutti gli altri invece ci si cura e si guarisce ma certo è che meno persone bisogna curare meglio è perché seppur curabile la viralità è elevata e quindi se non si attuano certe prudenze il problema potrebbe essere quello di avere tante persone da dover curare contemporaneamente.
    Ma niente aho’… la gente annienta il cervello e la prima cosa che fa è riempirsi la casa di beni di qualunque tipo che presto finiranno probabilmente in pattumiera 👿 …e lasciamo perdere sciacallaggio e truffatori che suonano alla porta.
    Ebbene sì… ci sono canzoni di Renato che ben rappresentano le più svariate sfaccettature di questa umanità.

    Invivibili metropoli,
    Per strazianti solitudini.

    Io invece confido nel fatto che in situazioni come questa l’uomo in generale abbia modo di riflettere, imparare, e pensare ad un futuro migliore per tutti basato sulla condivisione, la collaborazione e la cooperazione, sull’aiuto reciproco.
    Ho paura invece che la psicosi e la paura possano portare a maggiori divisioni e intolleranze ingiustificabili.
    Oggi più che mai le parole hanno un grande peso e valore. Forse ne stanno usando troppe e a volte fuori controllo… i social e internet in generale ci mettono poi del loro a enfatizzare o addirittura a distorcere le informazioni. Ma poi davvero son tutti titolati a parlarne in tv? 🤦‍♀️ Ma anche no dai!!!
    Vedremo se sapremo uscirne a testa alta… io malgrado tutto confido nell’uomo e nelle sue elevate potenzialità e per questo sono cautamente ottimista 😊
    …che poi Renato nel lontano 1982 fece pure un brano dal titolo Contagio 😱😷 di cui però io ho il bellissimo ricordo della performance a Fantastico 3 🙂
    Per ora baci a tutti e spero a più tardi

    Piace a 4 people

    1. Lauretta condivido alla lettera i pensieri che hai espresso in questo tuo commento……
      Non so come ne usciremo da tutto questo……speriamo che le persone capiscano la gravita e si comportino di conseguenza senza cadere in una psicosi collettiva che puo essere solo dannosa! Da cosa vedo nei supermercati nutro seri dubbi….io vado ogni giorno a prendere pane e cose fresce ma il mio carrello è semivuoto ma anche oggi ho visto robe assurde…. mah…..

      Piace a 4 people

  39. Buongiorno blog 🙂
    Oggi questa canzone si addice al mio guerriero, siamo in ospedale per fare quell’intervento in day hospital, il mio amore deve togliere due tumoretti maligni dal viso, tanto per non farci mancare nulla, per fortuna sembra pero’ che la malignita’ sia solo locale poi l’esame istologico confermera’. Voglio mandare un messaggio importante!! Non trascurate mai lesioni della pelle che non guariscono mi raccomando!! Ora attendiamo che il mio guerriero venga chiamato ma sara’ lunga.
    A piu tardi blog 😉

    Piace a 5 people

I commenti sono chiusi.