QUALE SENTI PIU TUA ADESSO?

Come è normale che sia i nostri stati d’animo variano di volta in volta a seconda di come procede la nostra vita…e come ben sapete ogni tanto vi do la possibilità di esprimerlo con una canzone…

Quindi la mia domanda è: Qual’è il brano di Renato Zero che piu vi rappresenta in questo periodo? E perche?

142 pensieri riguardo “QUALE SENTI PIU TUA ADESSO?”

  1. Giorno blog 🙂
    Noto sempre tanta positivita’ nei vostri commenti 😂😂 io oggi vado in un centro commerciale a fare un regalo alla mia mamma, che dite rischiero’ 🙄 contagero’ altre persone 🙄 me la faro’ addosso dalla paura 🙄😂 io credo che dopo aver passato giorni in ospedale dove veramente il rischio e’ stato altissimo credo sia assurdo chiudermi in casa, ovviamente sto cercando di mettere in atto per quanto possibile le precauzioni date dal Ministero della salute, poi come si dice, se ti tocca, manco la clausura te salva secondo me. Comunque un elogio grande ed enorme voglio farlo a tutti gli operatori sanitari che in questo momento stanno cercando di curare tutti mettendo a repentaglio anche la propria salute, loro si che stanno rischiando in prima persona. Comunque posso dirvi che sto virus non mi quadra 🙄 guarda caso aho’ e’ riuscito ad attaccare per bene il nostro Paese che gia zoppicava di suo per la eterna crisi nata nel 2008, ora secondo me la mazzata finale economica. Terminata questa brutta esperienza del virus ricordiamoci di comprare solo Made in Italy mi raccomando!! Solo cosi possiamo aiutare la ripresa delle nostre Aziende. Per tutto il resto speriamo solo passi presto, tutto finisce, nulla puo’ durare per sempre, mi auguro soltanto con danni limitati per le persone.
    Buona giornata a tutti 😉

    Piace a 3 people

  2. Buonasera
    Giorni difficili da dire…mai avrei immaginato di arrivare qui a commentare questo momento difficile per tutti noi.
    Condivido i vostri pensieri e la penso come te Debby, come voi….il paese andava “chiuso” non solo scuole ed atenei.
    Oltre che competenza e intelligenza avremmo bisogno di coraggio da parte dei nostri politici perché purtroppo la priorità è la salute delle persone.
    Lasciar circolare le persone, senza misure drastiche è pericolosissimo e vedo che stanno prendendo tempo, perché nemmeno sanno come muoversi e intanto le persone continuano a circolare, alcune inconsapevoli magari di essere infette e altre non curanti del prossimo….e mi chiedo, una volta che gli ospedali saranno saturi 🙄
    Se già prima eravamo in ginocchio economicamente, ora e nei prossimi anni sarà difficilissimo alzare la testa….povero il nostro paese!
    L’anno scolastico compromesso, qualcuno ha proposto il sei politico 🙄 andiamo proprio bene.
    E lasciamo stare i nostri vicini che con quel video disgustoso hanno rotto le scatole…ma non è che sono esenti.

    Bellissimo commento Ivana…È tutto qua, bellissima canzone anch’essa significativa.
    Fuori tempo Vale, che bella…speriamo che questo momento buio, finisca con la positività della canzone.

    Baci ragazze, buona notte 😘

    Piace a 4 people

    1. La realtà cara Animella è che come sempre il denaro vince su tutto…anche sulla salute…peccato però che non si sino resi conto che il danno oramai è stato fatto a livello economico..ed è irreparabile! Baci

      Piace a 3 people

  3. Sì deve chiudere tutto non solo le scuole quantomeno qui al nord …Sto virus viaggia e ha viaggiAto da tempo per prima cosa negli aeroporti possibile che non lo capiscano o meglio lo sapevano ma si sa qui chiudono i cancelli quando i buoi sono già scappati ..
    Giusto le scuole chiuse ,ma bisognerebbe fermate o limitare al minimo le attività non di prima necessità secondo me. Il danno economico c’è già oramai siamo allo sfascio ma cerchiamo almeno di salvare la pelle per prima cosa . Poi noi siamo un popolo che sapra’ rialzarsi ma ditemi che senso ha chiudere a singhiozzo. .
    Purtroppo non ce vaccino ne cura specifica ..unica cosa è stare in casa , non fare i turisti proprio adesso e impestare tutto il mondo.
    È capitato purtroppo qui al nord e abbiamo noi il dovere di cautelare anche gli altri oltre che noi stessi .. modificare le nostre abitudini per un po in vista del bene di tutti .
    Ma ditemi perché i lavoratori a contatto col pubblico devono rischiare così , senza protezione … ahh no …certo c’è un metro di distanza come protezione … buffoni !

    Piace a 4 people

      1. Aho’ io con te non je la faccio piu’ brutta rimbambita terrorista di paura da coronavirus 😂😂 e’ na battutaaaaa!! Tu hai detto che vai d’accordo solo con Vale!! Lei e’ d’accordo a chiude gli aeroporti!! Te capi adesso 😅😅😅😆😆😂

        Piace a 2 people

  4. L’anno ormai e’ compromesso….una mia amica insegnante sta diventando pazza facendo lezione da casa ma non e la stessa cosa…..faranno passare tutti figurati….tutti promossi

    Piace a 2 people

  5. Buonasera ragazze
    Condivido tutti i vostri pensieri…..in sto periodi ci sentiamo piu impotenti che mai e come dice Ivanuccia solo tanti numeri e basta!
    Oggi piu che mai!
    Deboli e molto indifesi!
    Su tutte ste restrizioni che dire…è chiaro che non basta chiudere le scuole…ma cmq necessario! Qua si va verso il tracollo eh! Bisogna che ognuno si metta una mano sulla coscienza e ci dobbiamo aiutare da soli stando accoti e prendere tutte le precauzioni…..altra via non c’e!
    Oggi ero al supermercato e all’ingresso potevi prenderti i guanti….ci fosse stato uno che li ha indossati…..io si invece perche ormai mi dico non si sa mai!! Andiamo incontro ad un brutto periodo…….
    Baci ragazze

    Piace a 3 people

      1. Ma anche io sarei per chiudere tutto…ovvio il danno sarebbe enorme ma almeno meno ammalati e meno decessi…..cosi si rischia che dilaghi sempre di piu

        Piace a 3 people

  6. Buon pomeriggio blog 🙂

    Debby come non essere d’accordo con quello che hai appena scritto

    chiudere le scuole per 10 gg. in tutta Italia è una decisione grave e mai accaduta nella storia del nostro paese credo, quindi come dici giustamente tu o la situazione è molto più grave o sono un branco di

    incompetenti 🙄 io proporrei un mix di entrambi 😦 il che è ancora

    più grave perchè se la paura non è tanto per la pericolosità della malattia ma per l’alta contagiosità , con conseguente aumento sproporzionato di malati rispetto alla capienza degli ospedali come sta succedendo nella zona rossa , non si capisce perchè oltre alle scuole non si cerchi di arginare anche gli altri luoghi super affollati come aereoporti o stazioni o

    qualsiasi altro luogo chiuso 🙄 io sono veramente molto preoccupata

    per tutte le conseguenze che ne deriveranno 😦 sanitarie si ma anche economiche 😥

    e a proposito del post e dei nostri stati d’animo mi vengono in mente queste parole di Renato:

    Forse e’ tutto qua, nell’aria della sera
    quando il_buio ci riproporra’ paure e limiti
    giorni non sempre facili….
    Piccoli numeri, nudi senza piu’ stimoli
    figli di una realta’ che non perdona
    di un si che non arriva mai…….
    .
    è in questi giorni non sempre facili che si acuiscono paure e ti rendi conto che anche se ci crediamo onnipotenti al punto da sfidare anche la natura, abbiamo dei limiti ,e meno male aggiungo perchè l’uomo deve smettere di sentirsi padrone del mondo arrivando anche, spesso e volentieri, a prevaricare suoi simili…
    troppo spesso siamo considerati , ed è così che mi sento, piccoli numeri …nudi senza più stimoli …anche in questa triste conta dei contagiati e vittime è quello che siamo… numeri … e gli stimoli è da tanto che ce li hanno tolti ,giorno dopo giorno , uno stillicidio continuo , un barcamenarsi tra burocrazia in tutti i campi , e Lauretta sa bene quanto il nostro sistema tributario sia il più complicato in assoluto, ingiustizie varie , disparità …il tutto manovrato magistralmente da chi dovrebbe “proteggerci”…

    è vero questa canzone è un inno alla vita ed è così che voglio concludere :

    quando il_tuo momento non ha voce…
    e’ la dignita’ che fa la differenza

    e noi ne abbiamo tanta , anche se a volte cercano di calpestare pure quella, e a quella ci dobbiamo aggrappare per non arrenderci , per continuare ancora e sempre a sperare in un mondo migliore …
    ….vedi di rimanere sempre in piedi
    credi non e’ tutto qua………..
    vivi!
    .
    baciiii

    Piace a 4 people

  7. Buon pomeriggio
    Debby Bravissima .. Mi sono già espressa duramente la scorsa settimana sui nostri governanti che non hanno minimamente il polso esatto della situazione , solo confusione e panico a seconda delle ore , sanno comunicare. Non chiarezza e trasparenza come avrebbero il dovere di fare perché devono rispondere a noi in primis delle loro cavolo di decisionI. Ohhhh come no !!!! Siamo il loro primo pensiero noi !!!! ma che andassero a spalare un po la terra così si rendono conto di come si arriva stanchi alla sera… Questi blaterano solamente e per di più in disaccordo perenne così la gente si metterà sempre più paura.
    …..
    Ovviamente mentono e nascondono la qualsiasi secondo me , e a rimetterci saremo noi come sempre.
    Se qualcuno mi spiega perché chiudere le scuole sarebbe utile…. e lasciare circolare tutti in aeroporto , dove arrivano da ogni dove ,
    , stazioni ferroviarie, metro ‘ , porti invece è salutare secondo quei pozzi di scienza ??!!!!
    Beh finché abbiamo un ministro esteri che se mangia la pizza col francese … capisco la diplomazia ma quello che ho visto ieri è uno schiaffo morale a ciascun italiano e i cari cuginetti dovrebbero prostarsi e chiedere umilmente SCUSA come minimo …. E mi fermo altrimenti sono cazzi!
    Comunque l’ Italia non sa farsi rispettare seriamente mai ..Sempre con un piede in due scarpe perché esporsi a muso duro e prendere una posizione netta , nooo ehhh..
    Sempre un graDino indietro noi e cosi siamo lo zimbello dell’europa e del mondo.
    Complimenti a questi quattro dilettanti allo sbaraglio che continuano a giocare con la nostra vita ogni giorno .
    Ci vuole preparazione, cultura , intelligenza ed esperienza sopprattutto per governare una nazione ..Non siete al Monopoli..
    Che rabbia non potete capire …E noi rischiamo
    …. Oggi la mia canzone è Fuori tempo … meraviglioso messaggio secondo me. .. Soprattutto in momenti come questi non dimentichiamo che abbiamo sempre un Nostro Momento , magari non programmato , casuale , che è ancora più bello …
    Perché non è aritmetica …Come dice Renato..
    … ho sempre pensato che la fatalità a volte ti salvi e mi fa paura la vita programmata in ogni singolo minuto…
    Io sono sempre alla ricerca dell ‘Attimo …
    …. inguaribile romantica io …
    Stupenda questa canzone e Cattura oggi è il mioo Album mm …Lo adorooo😍….
    …..
    Debby ❤
    Un pensiero speciale a Barbara 💕💕

    Piace a 5 people

    1. Brava Vale che bel commento complimenti come sempre..hai visto che schifezza ci hanno fatto i cugini francesi? Quei brutti invidiosi vogliono sempre riempirci di merxxx pure in casi gravi come questo!

      Piace a 3 people

  8. Buon Pomeriggio al R.Z. Blog…
    Ho sempre pensato che avevamo un governetto de imbecilli che si è messo li a guidare il paese senza il nostro consenso…ma non credevo imbecilli fino a questo punto…
    Mo dico io chiudere le scuole e le università in tutta Italia fino a metà Marzo??????????
    Gli anziani secondo loro se devono chiude in casa…
    Partite, concerti e manifestazioni bandite.
    Nel frattempo però lasciamo aperti aeroporti e stazioni dove ognuno è libero di circolare come caxxo je pare ovvio….
    La situazione è piu grave di quello che ci vogliono far credere…e poi voglio dire anche un normale virus influenzale mette a letto migliaia d italiani e purtroppo causa morte in persone anziane o con patologie pregresse..e quindi? Qual’è la differenza?
    Cosa sta succedendo veramente?
    Intanto l’economia va a picco..le borse crollano, le imprese chiudono, il turismo è stato praticamente cancellato..e oramai i danni son stati fatti perche questo disastro economico non sarà mai piu recuperabile!!
    Bravi, un applauso a tutti voi!

    Piace a 3 people

    1. Poveri noi….io non so piu che cosa pensare sinceramente!
      Ormai siamo in ginocchio….perche i danni fatti non so come si potranno recuperare se mai si.potra appunto!
      Ovvio che la cosa è piu grave di quello.che ci fanno credere perche provvedimenti cosi drastici non si erano mai visti fino ad ora. Ovvio ormai i danni ci sono e non basta chiudere le scuole quando anche e soprattutto altri luoghi sono aperti e dove circolano una marea di.persone. Siamo nelle mani di nessuno e dobbiamo sperare di non ammalarci perche avanti di sto passo manco ci saranno piu i posti in ospedale per chi ne avra bisogni!
      Oggi piu che mai Aria di pentimenti e il testo che ci rappresenta. Complimenti a tutti!

      Piace a 3 people

    2. Il problema e’ che stanno salendo i numeri dei contagi che purtroppo non sono prevedibili, quindi secondo me hanno fatto bene a chiudere le scuole. Resto basita sugli aeroporti e stazioni, capisco che sarebbe un maggiore danno economico bloccare tutto, ma almeno le attivita’ commerciali al loro interno secondo me dovrebbero restare chiuse, poi chi vuole viaggiare a questo punto a suo rischio e pericolo. Speriamo solo che i contagi si arrestino presto o saremo veramente nella merda totale per la salute e per i disastri economici che sta creando.

      Piace a 3 people

      1. Barbi scusa ma il senso? Palestre aperte, centri commerciali aperti, ecc. ecc. Allora o fai le cose per bene e chiudi tutto o non chiudi un caxxo! Questi 4 dementi vogliono solo far vedere che fanno qualcosa ma sono degli incapaci, un controsenso idiota e vivente!

        Piace a 4 people

      2. Inoltre chi viaggia non mette in pericolo solo se stesso ma l’intera comunità perche è cosi che è circolato il virus..infatti gli infetti di Roma son tutti riconducibili al Nord..Uno prende un treno, un aereo, ecc. se è infetto l’attacca poi al ritorno a chiunque viaggiasse con lui, alla propria famiglia e cosi via..e non solo questi infettano chi ci lavora nei luoghi pubblici come ho già spiegato l’altro giorno…se Amorino corna facendo se prende il virus, lo attacca pure a me e domani lo attaccamo a tutta la famiglia e cosi via…Guarda caso da ieri hanno cominciato a misurare la febbre anche ai dipendenti dell’aeroporto…cosa che fino ad ora non avevano mai fatto!

        Piace a 4 people

      3. Come in che senso!! Che hanno iniziato a controllare la temperatura anche ai dipendenti visto che non intendono chiudere l’aeroporto, era semplice da capire 🤔🙄

        Piace a 3 people

      4. hahahahah Si ok e dopo che trovano la febbre? Sarebbe troppo tardi perche li hanno fatti ammalare senza precauzione alcuna…Ieri c’erano addirittura persone con la casacca del ministero della salutee..annamo bene annamo proprio bene…Er capo area passa e dice ai ragazzi: Mi raccomando lavatevi bene le mani 😯 Addioss

        Piace a 4 people

      5. Lo so, tante misure sbagliate, forse sottovalutati i contagi, ma non e’ facile gestire uns situazione da virus nuovo senza vaccino, per fortuna pero’ che nel Lazio ancora siamo solo a 30 casi rispetto ai 1820 della Lombardia 😱 speriamo almeno di frenare i contagi, ricordiamoci di dare una mano anche noi cercando di adottare per quanto possibile le precauzioni date dal Ministero della Salute.

        Piace a 3 people

      6. Si grandi precauzioni, allora domani sera ricordiamoci di non darci un bacetto, di stare a du metri de distanza non so come faremo 🙄 de tenè mamma a casa perche è anziana quindi annamo a festeggià senza de lei ahhahah e di non darci la mano manco per sbaglioo ahhahahha

        Piace a 4 people

      7. Se vabbe’ mi arrendo con te, mo er virus proprio in quel ristorante deve sta’ 😂😂😂 vattene a dormi che sei stanca 🤣😂😂

        Piace a 2 people

      8. Infatti il punto è proprio quello di limitare i contagi ma abbiamo visto che pur chiudendo le scuole sono aumentati dunque davvero siamo di fronte a qualcosa di grosso e noi di certo impreparati… hanno sottovalutato tutto ….e cmq gia girava sto virus da prima

        Piace a 4 people

  9. Buona giornata blog

    Bellissimi tutti i vostri commenti…mi arricchiscono i vostri pensieri e dopo tanti anni questa casa è ancora il mio rifugio 😉
    Vero Vale, Lauretta e Barbie hanno condiviso con generosità pensieri intimi, io faccio sempre fatica, ma da qualche anno per fortuna un po’ meno.
    Barbara, io appesa meglio di no perché soffro di vertigini ahah
    Ieri sera ho finalmente visto il paziente zero 😆

    A più tardi, ciao a tutte 😊

    Piace a 3 people

  10. Buon giorno
    Sono tanto contenta lo sai che sia andato tutto bene Barbara 💕.. vedi il tuo campione è sempre un grande anche lui. .
    Ora vi auguro solo il meglio e che tutto questo periodo resti solo un ricordo prestissimo e possiate tornare a vivere in tranquillità ♡♡
    …. unici i nostri Paperi !!!
    Un abbraccio il più forte che posso .
    ……
    Lauretta e Barbara avete condiviso con noi pensieri così belli e intimi …grazie per averlo fatto .. mi sono commossa e ancora una volta penso a quanto voi siate anime speciali 😍
    Vento di ricordi .. Una meraviglia assoluta .
    ……
    Debby devi essere proprio orgogliosa di quello che hai creato e che ogni giorno curi con amore e con tanti sacrifici perché sai potere essere qua con persone vere buone sincere intelligenti come tutte voi , non è una cosa scontata ma un arricchimento grande. Io ci penso spesso a questo .. E ti ringrazio ❤❤❤
    ….
    Laura il tuo è un lavoro molto difficile e che cercano di rendere sempre più complicato a mio avviso con tutti i mille cavilli e le loro mai certezze .. poi che debba tu rimetterci due volte per colpe non tue , è assurdo proprio.
    Mi auguro che tu possa avere chiarimenti ma sta multa così alta noooo. Forza cara però non mollare e falli neri tutti se puoi.. Un abbraccio
    ….
    Cla pure io oggi mi sento” sospesa ” in attesa di che devo ancora capirlo però. . E siamo solo alle nove di mattina .. Buon lavoro a te ..
    Debby ❤ ri_ grazie

    Piace a 5 people

  11. Giorno blog 🙂
    Cla e Contessina attente a non cadere con questa sospensione, non so dove ve siete appese 😂😂 In fondo credo che a volte ci sentiamo un po tutti cosi, come ha detto la Contessina forse e’ proprio questo buonismo a farci sentire diversi, considerando che i furbi sono convinti che il mondo sia loro noi non dobbiamo arrenderci a questa convinzione altrimenti il rischio e’ appunto come menzionato dalla contessina quello di lamentarci e compatirci restando fermi in una mobilita’ che non porterebbe a nulla. Diciamo in un certo senso che capita spesso di vivere ingiustizie per colpa degli esseri umani, anche nelle cose piu’ semplici, la cruda verita’ e’ che purtroppo l’egoismo prevale, a nessuno interessa piu’ combattere per un mondo nuovo, nemmeno per il futuro dei propri figli, e quelle piazze saranno sempre piu’ deserte lasciando il posto alla continua stanchezza che prevale in ognuno di noi poco consapevoli del fatto che la vita e’ una sola e va vissuta con grande entusiasmo nonostante le avversita’ perche’ finche’ c’e vita c’e sempre speranza 😉

    Piace a 4 people

  12. Buonasera blog
    Cara Barbara sono contenta vi siate tolti il pensiero e che sia andato tutto bene. Ora solo il meglio per voi 🤞 riposatevi e poi vi auguro tanta serenità 😉
    Lauretta hai tutta la mia comprensione…fai un lavoro difficile che dall’alto rendono complicato, grazie alle loro incertezze e poi ancora rimetterci due volte è veramente pazzesco!
    Vento di ricordi,…grande canzone, quanta sensibilità nelle sue strofe e bellissimi i tuoi pensieri 😉 non credo Renato l’abbia mai cantata live.
    Ho pensato a molte canzoni che mi rappresenterebbero in questo momento, poi ho cercato tra il Renato recente e la scelta è Tutti Sospesi…. infatti mi sento così da tempo per svariati motivi.
    Molto spesso osservo ciò che mi circonda, vedo tanta indifferenza, egoismo e cattiveria; come accade a tutti a volte le vivo sulla mia pelle, altre sono solo spettatrice ma poco cambia perchè non vorrei un mondo del genere e non vorrei avere quasi sempre la sensazione che i furbi ci sguazzino e i giusti continuino a sognare un mondo meno invivibile.
    Vorrei che le persone tornassero a combattere se non per un sogno per un’alternativa e si tornasse a dire no! Altrimenti il rischio è quello di compatirci e lamentarci, senza ritorno.
    “Senza amore che vita è, come posso salvare te e anche me…” bellissime parole, paiono un’utopia ma voglio credere si possa tornare a vivere veramente, sotto tutti i punti di vista.
    Claudia vedo che il tuo nome è ricomparso 😀
    Baci a tutte, buona notte

    Piace a 4 people

    1. Contessa……sai che pure io volevo scegliere Tutti sospesi…..anche.io mi sento in po cosi….sospesa…in attesa sempre di qualcosa…..
      Notte a tutteeeee

      Piace a 4 people

  13. torno in versione più seria va 🙂
    i primi mesi dell’anno sono sempre malinconici per me per tanti motivi… un po’ per natura mia perché amo la malinconia dell’inverno…
    però da qualche anno a questa parte questi mesi lo sono anche di più
    perché sono segnati dal ricordo continuo di persone che hanno fatto parte della mia vita e che non ci sono più… non fisicamente almeno…
    il mio papà… i miei nonni… mia cognata… un mio caro amico….
    Mi ritrovo spesso a ricordare il tempo bello passato con loro e così più passa il tempo e più la malinconia triste lascia il posto ad una malinconia positiva perché è fatta di immagini belle, di ricordi carichi di sorrisi…
    e mi piace tanto ricordare… e raccontare questi ricordi, condividerli con le persone intorno a me. Un tempo di faceva soffrire parlare di loro perché mi ricordava la loro assenza. Ora invece inizio a comprendere che parlare di loro, raccontare del tempo trascorso insieme, lì rende ancora presenti e vivi nei pensieri, nelle parole, nelle fotografie… e nelle canzoni.
    Pane dei pensieri… come mi piace questo passaggio ♥ a volte mi accorgo che sono davvero luce ai passi miei.
    E come avrete capito si tratta di Vento di Ricordi ♥♥♥
    Sì… direi che è la canzone che racconta meglio di altre i miei stati d’animo attualmente 🙂
    Non liberartene mai di quei ricordi… lasciali vivere lì dentro di te. A volte sono migliori di questo malato presente… decisamente al sicuro,
    nella tua mente. … non saremmo vivi senza i ricordi.
    aaaaaah 😳
    Ma Renato l’ha mai cantata live? Me sa de no, vero? 🙄 ….peccato

    Piace a 5 people

    1. Anche a me Lauretta faceva tanto male tempo fa ricordare mio padre, le persone care perse, poi con il tempo mi sono resa conto che se lo ricordavo nelle cose belle un accenno di sorriso contornavo il mio viso e da allora le lacrime hanno lasciato il posto ai ricordi piu’ cari oscurando quelli piu’ brutti della malattia, cosi ogni giorno lui vive nel mio ❤

      Piace a 5 people

    2. Che bel commento…..
      Eh certo i ricordi diventano piu dolci con il passare del tempo…..ma ci vuole appunto tempo! Sai Lauretta quella canzone è davvero bella….a tratti e malinconica si ma alla fine ti rendi conto che i ricordi sono importanti per andare avanti nonostante tutto….

      Piace a 5 people

  14. Sera blog 🙂
    Ci siamo tolti il pensiero, il mio maritino ha fatto l’intervento questa mattina e’ andato tutto bene poi ci sara’ il controllo ecc. Ora siamo tornati da poco e riposiamo un pochino, a presto blog 😉

    Piace a 5 people

  15. Buon pomeriggio Blog
    passo a salutarvi anche se oggi so’ nera nera nera di rabbia 👿 :evil 👿 per via di una bella sanzione da pagare da parte della nostra simpatica Agenzia delle Entrate che mi è arrivata giusto stamattina 👿 e se penso che il tutto è collegato ad un mio ex cliente fallito che non mi ha manco pagato le ultime parcelle la rabbia mi esplode ancora di più
    grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr 👿
    mo’ però devo capire bene se la colpa è dell’avvocato che fece le pratiche perchè se io non c’entro nulla so caxxi sua eh 👿
    io quando sbaglio pago… siamo tutti assicurati proprio per questo motivo
    vabbè vabbè vabbè lassamo sta’ che più ci penso e più me incaxxo

    Per fortuna che arrivo qui e me fate ride aahahahaha
    La foto con scritto “trovato il paziente Zero” m’è arrivata credo na quindicina di volte la scorsa settimana 🙄 aho’ tra amiche e parenti compresa mi madre tutti a me l’hanno mandata 🙄 chissà perchè 🙄 :mrgreen:
    Anonima Cla ahahahaha non fare innervosire la nostra Debby :mrgreen:
    Leggo che qualcuna si è già espressa.
    Vale con Vola Alto… grande scelta e secondo me anche molto azzeccata.
    Pure la scelta di Barbina con Questi Anni Miei la trovo molto calzante.
    Aho’ che brave e che velocità!!!
    Comunque per buttarla un po’ sul ridere potrei dire che la canzone mia in sto periodo potrebbe essere C’è Fame :mrgreen: perché me pare d’esse un pozzo senza fonno ma poi a casa non c’è mai un caxxo de buono da magna’ 😯 ahahahaha vabbè ma c’azzecca solo il titolo… lo so :mrgreen:
    Sul fronte lavoro che ahimé occupa anche una buona fetta del mio tempo direi che ultimamente mi calza a pennello anche una canzone come Spera o Spara tenuto conto che la mia categoria è perennemente presa di mira dall’Agenzia delle Entrate che c’ha scambiato per dipendenti suoi 👿 Sta sempre a sparare leggi e provvedimenti a destra e sinistra, sempre pieni di incertezze, mal scritti, contraddittori, in ritardo ecc. ecc. …che poi alla fine sempre su di noi ricadono facendoci lavorare malissimo… e quindi me piacerebbe non perderla l’occasione di gridargli forte e chiaro “tutti fuori dai coxyzxyzxyz” :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    ….
    sto commento è qui aperto da tre ore 🙄 mo’ però lo invio così com’è 🙄 :mrgreen:
    baciiiiii

    Piace a 5 people

      1. Debby con quella cifra ce faccio quasi 10 concerti di Renatino in prima fila 👿 …brutti schifosi der caxxo… 👿 che poi so tasse e sanzioni che me chiedono per un atto di tentato recupero del mio credito fatto dal mio avvocato, credito che ovviamente non ho recuperato, perché il cliente è fallito proprio nel mentre, quindi me rode ancora di più ma taaaaanto di più 👿 perché me la pijo in quel posto 2 volte 👿

        Piace a 3 people

  16. Buongiorno blog 🙂

    Non so cosa mi stia succedendo ma ho un blackout totale con le canzoni di Renato😱😱😢 non riesco a trovare nessuna che mi rappresenta in questo momento 😳😳 boo sarà che sono un pò sconclusionata di mio e quindi in una canzone sola non riesco a trovarmici 😆

    Bellissime le vostre scelte , come ha detto già Grazia In apparenza fu la scelta all’unanimità, mi pare, di Alt , Vola Alto cara Vale dovremmo tenerla sempre presente per la carica formidabile che si sprigiona da quelle parole e Questi anni miei …bè è una tra le mie preferite e sono contenta Barbì che tu l’abbia scelta anche perchè ognuno di noi dovrebbe, arrivati ad un certo punto, riuscire a permettersi le stesse riflessioni di Renato… mentre su Resisti e Via dei Martiri che dire , ha

    già detto tutto Anonimo 🙄 em em Cla :mrgreen: nel suo bellissimo commento …
    .
    Non ho visto il post del paziente Zero 🙄 ma la foto di cui parlate

    l’hanno fatta vedere a Striscia qualche sera fa nelle varie parodie del corona virus 😅

    forza Vale capisco le tue paure soprattutto quando si teme per i figli ma vedrai che passerà anche questa e tu potrai tornare di nuovo a godere

    delle piccole cose che però sono quelle che contano di più 🙂

    spero di riuscire presto a dire …..ho cercato ho cercato ho cercato e mi sono trovata… in una canzone di Renato 🤣

    baciiii 🙂

    Piace a 4 people

  17. Buongiorno a tutte!!
    Le canzoni che avete scelto piacciono molto anche a me….una su tutte Vola Alto e poi di quell’album meraviglioso io ho sentito per tanto tempo mia La via che mi aspetta…….quante volte ho ascoltato quel cd non si sa….lo mettevo a repeat tutto il giorno mentre tinteggiavo…pulivo e facevo tremila cose insieme….mi dava tanta forza….energia e speranza…..ne avevo tanto bisogno in quel periodo e facevo mie quelle note………quelle canzoni anche se le ascolto oggi a distanza di tempo immediatamente mi riportano la….al mio viaggio…a tanti sentimenti contrastanti dentro me…..la differenza è che oggi le ascolto con maggior rilassatezza e consapevolezza e sono comunque sempre valide…cosi come Tutto inizia sempre da un si…….in quel lavoro c’erano tanti pezzi che rappresentavano al meglio quello che provavo!
    Buona giornataaaaa

    Piace a 3 people

  18. Buongiorno
    Buon inizio di giornata a tutte voi … E grazie perche come dico sempre , siete troppo buone con me 😚😚
    I miei commenti rispecchiano in questi ultimi giorni , purtroppo , il mio stato d’animo con preoccupazioni che non vorrei manifestare a voi qui che già ne avete abbastanza di problemi , soprattutto a Barbara di cui immagino le tensioni povera 💕 e per questo un po mi sento in colpa Amiche 😑😑😑😚
    Ma la realtà qui da me sta assumendo una certa gravità e c’è una tensione altissima mai provata per altro e di fronte alla quale siamo impreparati e vulnerabili.
    …mio figlio pensate da dieci giorni ha ripreso un po a lavorare ma sempre a contatto con persone ed è chiaramente ancora un po fragile .. mia figlia con onde di gente da ogni dove ..Io sapete come sto messa …
    oddio vedo già Barbi che se tocca !!!! 🙄🙄
    … capite la mia paura per loro in primis ❤ anche se sono due cuccioloni con le palline sempre attive diciamo così ….
    E sempre il mio messaggio vuole essere comunque di positività perché ci credo fermamente , anche se è umano ogni tanto , vacillare . Ma sono ben consapevole che il buio dei pensieri negativi facciano solo molto male al nostro fisico e anche e soprattutto alla nostra Anima che guida pero in tutto e per tutto il nostro fisico. …. Barbara hai pienamente ragione! ♡♡♡♡♡♡♡♡♡
    E sapete a cosa pensavo … Che ancora una volta tutto ciò che avevo prima forse era troppo dato per scontato , forse anche da me non pienamente apprezzato non so .. Le piccole cose come andare a bere un caffè , una cena fuori , un cinema … bastavano queste cose per rendermi contenta e di colpo più nulla perché per forza io devo limitare tutto .
    Ecco solo poter prendere la macchina ed andare al supermercato oggi sarebbe una conquista.
    Le mie piccole , grandi cose !!!
    …Alla faccia del mio messaggio di positività direte voi … ma me prende la brocca ragazze che ci volete fare .. brocca non de vino ehhh
    😀
    Scusate lo sfogo … Soprattutto Barbara , tu non leggermi .. Fai che sia Zerovskij 😀e saltami
    Che per me è importante non metterti ansia cara … Un abbraccio tutto tutto a te 👭👭👭👭👭
    Debby … Ancora alzataccia oggi? Amorino tuo tutto bene ?
    Bacini ❤❤❤❤❤❤❤
    ….
    BellissimE le vostre canzoni scelte e Resisti è sempre il più bel messaggio .
    Certo che il nostro Renato è una pillolona di energia costante e perenne … Lui c’è ! E ci guida con le sue parole . Un grande saggio che da sempre avera capito tutto . Grande!

    Piace a 4 people

  19. Buonasera blog

    Quanto ho riso nel leggervi 😂

    Barbie proprio come hai scritto tu l’altro giorno, leggo te e mi rispecchio nei tuoi commenti…quando poi ho letto che cambi bus, no comment 😂
    Quindi per dire che sono molto indecisa sulla canzone da scegliere, farei un mix 🙄 perciò Animella prendo tempo.

    Le vostre scelte sono bellissime; Vola alto, canzone che adoro….mi ha dato tanta forza, l’ho ascoltata a repeat nel momento in cui dovevo decidere se restare e morire nella gabbia di matti nella quale mi sentivo in prigione oppure farmi forza e prendere coraggio.
    Vale, hai scritto un altro bellissimo commento…certo lasciassimo da parte i nostri enormi egoismi forse riusciremmo a vedere un pezzo di cielo più azzurro.
    Questi anni miei…altrettanto bella, una canzone che mi fa pensare alla consapevolezza della maturità di una persona che sa stare al mondo ed ha vissuto non dimenticando mai i suoi principi….perciò Barbie, hai fatto benissimo a sceglierla.
    In Apparenza quanto mi piace…ricordo ancora quando Admin ci chiese di scrivere la meglio di Alt e quasi tutte la scegliemmo…un blog di depresse ci disse Debby :mrgreen:
    Via dei Martiri invece Claudia, l’ho valutata anch’io come scelta perché da sempre mi ritrovo in alcune frasi….”Lavorate finché il padre sazio non è….” penso a quanto ci si possa sentire sfruttati ed impotenti in determinate situazioni e destinatari di un ricatto nel quale tante persone si trovano, costrette ad accontentarsi senza tutele per guadagnarsi da vivere.

    Ivana, sono contenta della tua Domenica…quando si condividono queste giornate, a me capita di sentirmi ricaricata e affronto meglio tutto il resto….farai sicuramente tesoro, di quelle ore 😉

    Ho commentato le vostre canzoni, in attesa di decidermi 🙄

    Buona serata a tutte

    Piace a 4 people

  20. Buonasera a tutte…qua è arrivata la tanto attesa pioggia e fa molto freddo……
    Certo Lauretta li da voi davvero tutto surreale eh…..pare davvero di vivere in un film..invece un film non è e intanto sprofondiamo ogni giorno di più…….mah non so come ci tireremo su da tutto sto grande casino!
    Avete tutte le idee ben precise io no ah ah ah ….diciamo che per me vale la evergreen Resisti che sento sempre mia in qualsiasi momento della mia vita…….diciamo che è una costante…passa il tempo ma alla fine ti ritrovi sempre a combattere per qualcosa ma ho deciso di andare su un altro testo che in qualche modo descrive uno stato che è Via dei Martiri……. non perche mi senta proprio parte degli ultimi ma diciamo che mi sento molto vicina ad alcune frasi una su tutte…Sono sempre le stesse incertezze gli stessi perchè…….e sempre più complicato salire che scendere giu! Descrivono lo stato di incertezza che mi sento addosso…..un po il lavoro che c’è e non c’è…ora c’è ma non so fino a quando…..un po lo stato sospeso in cui mi sento perche non so che accade in giorno dopo però come dice lo stesso Renato anche se tra mille incertezze c’è sempre una luce ..una forza che non mi fa perdere la mia voglia di riscatto sempre e la voglia di non arrendermi mai! Ecco anche Arrndermi mai potrebbe starci! E poi mai come in sto periodo sto pensando a me stessa……non leggetelo come egoismo perchè non è così….diciamo che è un volersi bene ed un concentrarsi sulle propria forza…pazienza….onestà e anche umiltà che sono gli unici valori per viaggiare sempre a testa alta qualsiasi cosa accada offrendo sempre il mio sorriso migliore!
    Baci a tutteeeeeeeee

    Piace a 4 people

  21. Io e Amorino ci stiamo guardando in questo periodo una serie Tv su Netflix dal titolo The Rain che per casualità parla proprio di un Virus mondiale però quello te stecchisce all’istante 😱

    Piace a 4 people

  22. Eccola!! Questa e’ bella bella…
    Questi anni miei…Perche’?
    Scelgo i tratti piu belli del brano che non hanno bisogno di spiegazione se cantano da soli 😁
    Questi anni miei
    Mi inseguono
    Non penso che mi trovino
    Li spiazzerò, piacendomi
    Si illudono di prendermi
    Miracolo
    Non pesano
    Miracolo
    Li domino
    Miracolo
    Confonderli
    Indossarli e mai
    Deluderli
    Io mai rinuncerei
    A dare spazio, aria, luce e un’anima, una dignità
    A questi anni miei
    Ve piace? 🙂

    Piace a 5 people

  23. Ivana volevo aggiungere che sono contenta che hai passato un bel week-end con tua figlia 🙂
    Dajeeee mooooo’ … sorridi per questi bei giorni e non farti prendere di nuovo dalla tristezza eh 😉

    Piace a 5 people

  24. Buon pomeriggio a tutti!
    Eccoci qua ad iniziare una nuova settimana… una nuova anomala settimana per tutti mi sa 🙄
    Qui nella mia Regione decisamente surreale se penso che una cosa del genere credo non sia mai accaduta… e mi riferisco a tutte le precauzioni prese dalla regione per arginare il contagio.
    E così inizia la seconda settimana di scuola chiusa!!!
    Non che mia figlia sia dispiaciuta eh ma stamane ha dovuto invece accettare il fatto che anche da casa la scuola continua e così è arrivato -e aggiungo io “finalmente”- il programma da seguire per ogni singola materia. Almeno non butta via il tempo.
    Per il resto ogni attività ricreativa – ludica – sociale ecc. è sospesa!!!
    Niente cinema, niente spettacoli in teatro, niente corsi in palestra o di altro tipo, niente bar e ristoranti a meno di stare distanti almeno 1 metro e mezzo gli uni dagli altri 🙄 Eh niente!!! Siamo messi così!!! E a volte mi pare che a molte di ste situazioni ci starebbe bene in sottofondo una canzone di Renato degli anni 70/80.
    ….
    Volevo fare i complimenti a Vale per quel bellissimo commento in chiusura del post precedente. Zitta zitta se ne esce sempre con certi commentoni da applausi. Come non sottoscrivere tutte le tue parole Valeriuccia bella 🙂 Mi raccomando eh tieni duro e lascia la paura il più lontano possibile dalla tua mente se riesci. Un abbraccio a te.
    Debby cara… ci chiedi quale canzone ci rappresenta in questo momento 🙄
    mica facile a dirsi eh …. è un periodo così incerto…
    Diciamo che così di botto me ne vengono in mente già alcune che si adatterebbero più che bene. Ci medito su un attimo 🙂
    Oggi vado via prima perché ho ancora delle commissioni private da ultimare… non m’è bastato il week-end purtroppo 😯
    baci baci a tutte 🙂

    Piace a 4 people

  25. Sera blog 🙂
    Quanti brani potrei scegliere di Renato ultimamente, la mia stanchezza mentale e fisica mi provoca continui sbalzi d’umore, un attimo e’ felicita’ l’attimo dopo e’ malinconia, l’attimo dopo e’ noia, l’attimo dopo e’ voler fuggire via, insomma e’ tutto un attimo, quindi mi sa che devo scegliere la Oxa 🤔😂 Comunque posso dire che in apparenza mi si addice, serve pazienza, si prende il destino come viene, il tempo asciuga il cuore dalla tormenta, ogni tanto prende fiato e allenta la morsa su di me e me magno un po de zuccheri che me tirano su 😂😂 e se l’amore fosse stanco 🙄 bisogna tromba’ de piu’ 😂😂😂

    Piace a 4 people

    1. Barbina sei matta 😂😂😂
      comunque io pure faccio parte del club con te e Grazia ma diciamo che i momenti più critici li ho superati perché ormai so’ già arrivata al capolinea 🙄 😂

      Piace a 4 people

  26. Buon pomeriggio
    Tante, tante canzoni di Renato in questi giorni sento che mi possono rappresentare , naturalmente a secondo dei momenti e dello stato d’animo che sto vivendo .
    …. La meravogliosa Accade ed Angeli , Dovremmo imparare a vivere .. oggi le sento davvero tanto mie ma quella che più fa capire ciò che provo in questo preciso attimo è Vola alto e se permettete lascio che sia Renato a parlare .. dedicata a voi ed alla speranza che non dobbiamo dimenticare e lasciare mai perché ” soffrire di coraggio è la più bella malattia” …
    E questo ci riscattera’ sempre …
    …. “Non si finisce mai da fare c’è n’è
    Quanto lavoro per il cuore .
    Domenica non è per chi come me ha bisogno di capire
    Pur di aiutare il cambiamento ci si improvvisa eroi
    ma non c’è mai abbastanza tempo .
    L’anima di un uomo si misura per la sia caparbietà.
    So riconoscere gli amici la spalla giusta so qual’è
    Merito delle mie radici e del rispetto che ho di me .
    Sognatore fino in fondo . Più convinto di così.
    Se c’è fiamma io mi accendo e poi ti sfido con un si.
    Reagiamo pure noi , chiediamo di più.
    Che sia davvero un mondo onesto , ognuno faccia il suo :passione ed energia .
    Sbagliare in fondo serve tanto.
    L’avidità ci impoverisce , gli slanci invece no.
    Se Quell’istinto si perdesse , dove troverebbe la risposta questa vita …Chi lo sa..
    La strada stimola i pensieri , gli incontri , le opportunità
    Il ragazzino che ero ieri dimostra ancora la sua età.
    Vola alto e stai sereno ! Prendi il meglio finché vuoi.
    Che il primo impegno non scordato, è dare spazio ai sensi tuoi.
    Tu vola Alto amico caro , pure per chi non c’è la fa . Per chi di un sogno è prigioniero , per chi non rinuncerà.
    Pensa in grande , fallo ancora !
    Tu cavalca quell’idea
    Suda , incazzati e poi prega e quando puoi scappa via.
    CHe soffrire di coraggio , è la più bella malattia”
    ….
    Forse uniti e con coraggio appunto , senza egoismo , rivedremo una luce oggi sinceramente molto in ombra … ma con tenacia saremo più forti noi ..
    È il più bel augurio per voi , per noi , per tutto il Mondo ….che spero sappia vedere e cogliere comunque una sconfitta per chi ha ragionato in termini e con scopi solo utilitaristici da decenni oramai..
    E le conseguenze sono di tutti .
    ….
    Un abbraccio
    Debby❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

    Piace a 6 people

  27. Buongiorno blog 🙂

    che bel post Admin 🙂 anche se quelli a tema libero :mrgreen: mi

    mettono un pò in difficoltà 🙄

    se devo scegliere in base a quello che ci circonda direi …il Caos … ma anche, in contrapposizione , …Resisti …

    ma visto che riguarda la sfera più personale dico che …non lo so 🙄

    ci devo riflettere 🙄 🙂

    Torno un attimo all’altro post per dire a Vale che ha scritto un commento bello e che condivido totalmente … e immagino anche la tua

    preoccupazione per questa situazione di allarme generale 😦 però cara

    cerca di stare tranquilla adottando le misure che i medici consigliano e

    vedrai che presto ne usciremo … spero 🙄

    per quanto mi riguarda sapere che la mia regione è al secondo posto per i contagi e che qui nella mia provincia sono 15 le persone positive non mi fa stare proprio tranquilla ma oltre ad evitare i posti con tanta gente tipo i centri commerciali che già prima frequentavo poco, faccio la solita vita sperando che alla fine di questa settimana si inizino a vedere i

    risultati 🙄 mia figlia sabato scendendo dal nord in treno mi ha

    confermato che il treno era vuoto e che alla stazione di Bologna c’erano pochissime persone , così come la ragazza di mio figlio salendo invece da Roma , sempre in treno giovedì …l’unica cosa positiva è che i vagoni

    sono pulitissimi e disinfettati 🙄

    Oggi mia figlia riparte 😦 ma sono stati due giorni belli 🙂 pensate che

    ieri pomeriggio , complice la pioggia eravamo tutti sul divano a guardare

    i cartoni Disney come quando erano piccoli ❤ ed è stata una bella carica emotiva che cercherò di farmi bastare fino alla prossima volta …
    .
    baciiii 🙂

    Piace a 4 people

    1. Ancora co sta corona Ivanuccia 🙄 non da retta alle notizie, fa finta de niente, tanto se lo beccamo sa piamo tutti dove dico io 😂😂 to tranquillizzata!! 😁

      Piace a 4 people

  28. Buon pomeriggio blog 🙂
    Me piace sto post, ce so parecchi brani in questo periodo che mi dedicherei devo scegliere bene 🤔🙄 i miei stati d’animo sono parecchi li prenno tutti 😂😂

    Piace a 4 people

  29. Buona settimana blog

    Almeno questo è l’augurio che mi voglio fare e fare a tutte voi ed ai nostri lettori……pensiamo positivo 😉
    Ho letto gli ultimi commenti nel post precedente, bellissimo quello di Vale…ho anche sorriso perchè abbiamo citato entrambe la stessa frase,, ma tu hai scritto pensieri tanto veri ed aderenti alla realtà e a Renato.

    Come sempre Debby puntuale con il nuovo post…bella domanda cara, ci devo pensare un attimo, ultimamente mi viene in mente una canzone al giorno o quasi 🤔 per esempio L’utlimo Guerriero era proprio in linea con i miei pensieri attuali e anche senza ascoltare i brani di Renato, ben sappiamo quanto ci appartengono al punto da tornare in testa a secondo di quello che stiamo vivendo.

    A dopo, baci a tutte 🥰

    Piace a 4 people

I commenti sono chiusi.