TUTTI A CASA

In un momento delicato come quello che il nostro paese sta vivendo il Renato Zero Blog non può esimersi dal parlare di questo argomento, come sappiamo ora le restrizioni sono per tutta l’Italia e sono state prolungate nel tempo le varie chiusure. Come video ho scelto questo perche mi sembra il piu chiaro di tutti per far capire alle persone che devono starsene a casa visto che recentemente in molti hanno preso la chiusura delle scuole e la sospensione dal lavoro come una vacanza….No non siamo in vacanza e non è il momento della ricreazione bensì della responsabilità personale e del senso civico…perciò siete pregati di restare chiusi in casa con i vostri figli! Dato che il R.Z. Blog è popolato da persone che vivono in città differenti ad ognuna è affidato il diritto di cronaca, cosi potremo capire meglio e realmente come si evolverà la situazione nelle varie parti d’Italia.

266 pensieri riguardo “TUTTI A CASA”

  1. Buongiorno a tutti,
    Debby…. pensavo che con il blog resterà nel tempo il racconto di questi giorni… giorni unici che faranno storia e ahimé lasceranno dietro di sé tante vite purtroppo… e questa è e resta la cosa più triste… la perdita di tante persone care.
    Hai quindi fatto bene a dedicare un post in cui racconteremo questi giorni, ci racconteremo tutte… ormai siamo tutti soggetti alle stesse restrizioni.
    Io ho fatto bene lunedì mattina a portarmi a casa un po’ di lavoro. Pensavo fosse una cosa giusto per qualche giorno ma ho come il presentimento che non so se tornerò in ufficio prima di una settimana. Poi probabilmente dovrò farlo per recuperare altre pratiche… nei limiti del possibile ovvio.
    Ieri quando son salita in macchina x tornare a casa ho attivato la videocamera del cell attaccato al supporto sul cruscotto, in totale sicurezza ovviamente, prima di mettere in moto, e mentre guidavo e attraversato la città ho commentato ciò che vedevo.
    Lo sto facendo anche per me… perché resti la memoria personale di ciò che sta accadendo, una sorta di diario.
    Vi assicuro che ho visto una città davvero semideserta e la cosa mi ha rincuorata molto perché significa che il messaggio è stato recepito…
    spero continui così
    Senso di responsabilità prima di tutto!
    Dobbiamo uscirne cercando di contenere al massimo la perdita di vite umane… questa è la priorità!
    Ci fosse un nostro parente in condizioni gravi vorremmo per lui il meglio dell’assistenza possibile… immaginate se ciò non fosse possibile.
    Forza gente… è il momento di essere coraggiosi e guerrieri e dimenticare l’egoismo.
    Mai come ora serve unità e solidarietà!!!
    Restiamo a casa il più possibile… mi raccomando!!!
    Baci a tutte

    Piace a 4 people

  2. Brava Debbyna….piu chiaro di cosi!!!
    E un appello chiaro cristallino che dice le cose come stanno ! Da quell’appello ad oggi le cose sono ulteriormente peggiorate purtroppo….ragione per cui oggi piu che mai dobbiamo tutti quanti aiutarci stando a casa!!!!
    Evitiamo di fare i pazzi …..ho visto ai tg le code ai supermercati…..cosi non va bene!! Bisogna usare la testa una buona volta!!!
    Mi auguro che in Lombardia chiudano tutto….i casi aumentano e il Presidente della regione ha detto che non possono piu reggere😔😔😔. Bisogna bloccare tutto solo cosi la gente non circola…non va a lavoro..non usa mezzi pubblici ecc ecc e si tutelano vite altrimenti diventa impossibile gestire la cosa!!
    Da noi pure i casi aumentano….ma siamo nel picco dunque ci si puo aspettare solo questo….

    Piace a 3 people

    1. Cla mi permetto di correggerti e tu so che approverai perche da oggi in poi dobbiamo dare solo notizie certe…ed il picco è ancora lontano…per ora c’è il contenimento ma gli esperti dicono che il picco è lontano forse e sottolineo forse tra tre settimane ci sarà il picco…

      Piace a 2 people

  3. Le misure di contenimento contro il coronavirus potrebbero durare a lungo perché il picco dei contagi non è dietro l’angolo: secondo una prima previsione teorica potrebbe arrivare a metà aprile in Lombardia, con ondate successive nelle altre regioni. Lo indica il modello sviluppato per la pandemia influenzale del 2009 e applicato alla Covid-19 da Stefania Salmaso, l’epidemiologa che allora era a capo del Centro Nazionale di Epidemiologia, Sorveglianza e Promozione della Salute dell’Istituto superiore di sanità (Iss).
    La reale emergenza dovrebbe terminare entro il 31 Luglio

    Piace a 3 people

  4. Sera blog 🙃
    Brava Admin hai fatto bene a fare un post su questa situazione virus diventata oramai molto importante. Ripeto, che non sono d’accordo a tenere ancora aperte stazioni e aeroporti e far circolare le persone sui mezzi pubblici anche se poche adesso. Le altre zucche vuote che ieri sera e questa mattina sono scappate al supermercato senza mantenere la distanza di sicurezza e senza mascherine le trovo irresponsabili, Conte ieri sera lo aveva detto che sarebbero stati garantiti, quindi non capisco la ressa, possibile che non usate mai il cervello!! Io oggi difatti non sono andata per affollamento, attendero’ fra qualche giorno, quando le zucche vuote avranno terminato il loro panico da sciacalli.

    Piace a 2 people

    1. So tutti scemi oramai, lo hanno capito che non siamo in tempo di guerra e che non c’è bisogno di farsi le scorte?? Infatti vanno chiusi anche i trasporti perche se una persona per motivi di lavoro si può muovere dalle zone infette ossia quelle del nord e scende ad esempio giu…è comunque pericoloso perche qui abbiamo a malapena 100 casi ma sono destinati a salire se non si blocca tutto!

      Piace a 3 people

      1. Gia…..io ora sto facendo una breve passeggiata per prendere un po di aria ma vedo che alcuni negozi sono giustamente chiusi.. ho visto macchine carabinieri che girano….al supermarket sono fuori che attendono di entrare…..certo fa effetto vedere questo semideserto….ma cosi deve essere! Io spero chiudano tutto..il mio pensiero va appunto alle regioni che hanno pochi casi e bisogna fare in modo che la situazione non peggiori e solo chiudendo tutto si puo fare!

        Piace a 3 people

  5. Buonasera a tutti 🙂

    Debby brava. come sempre il R.Z. blog è dentro la realtà.
    Speriamo anche con i nostri racconti ed opinioni, a far recepire una volta per tutte il momento che stiamo vivendo.
    Come hai giustamente scritto non siamo in vacanza, magari! Ma non è così ed è il momento di usare il cervello e se possibile farlo utilizzare anche a tutti quelli che ancora pensano di poter partire per un viaggio e vengono bloccati negli aeroporti o per esempio a quelli che prendono d’assalto gli ipermercati 🙄 nonostante sia stato detto fin da subito che gli alimentari non chiudono, ma solo nei prefestivi e festivi.
    Il video è chiarissimo, nemmeno vengono utilizzati termini medici, quindi molto comprensibile.
    Come sapete io non sto in città, ma comunque anche qui, di gente in giro ce n’è molto poca e per fortuna. Vedo molte persone a spasso, ma ovviamente qui non c’è affollamento.
    Ieri ad esempio, quando ancora non era stata presa la decisione di considerare l’Italia un’unica zona, la mia parrucchiera ha mandato un messaggio a tutti i suoi clienti, spiegando che aveva deciso di chiudere il negozio per alcuni giorni, in attesa di comprendere l’evolvere della situazione ed al fine di tutelare le dipendenti e le clienti.
    Ho apprezzato molto, non avevo dubbi conoscendola, ma di questi tempi non è così scontato.
    La spesa ancora non l’ho fatta e aspetto, faccio molto forza sulla mia auto produzione 😉

    Ripeto, mai avrei immaginato ci saremmo ritrovate qui a commentare questa situazione e come dice bene LAuretta, purtroppo sarà storia.

    Ragazze mi avete strappato un sorriso…Barbie con la faccina rovesciata e Claudia che se rinchiude in casa velocemente 😂

    Baci a tutte

    Piace a 3 people

    1. Si Contessina, la faccina tornera’ dritta non appena vinceremo sto mostro 😷😁😜 Tu fai bene ad autoprodurti, con il tuo orticello e l’ortolano 😂😂 finocchi carote pomodori ecc. avoja a campa’ 😁 aho’ prepara i letti nel caso scappamo tutte da te, pero’ poi ce devi nasconne senno’ ce arrestano 😂😂

      Piace a 2 people

  6. Infatti volevo strapparvi un piccolo sorriso dicendo che me rinchiudevo in casa!!
    Cmq oggi ci ha chiamato il centro diabetologia e stanno annullando tutte le visite…. mo non so mio padre a fine mese deve fare controlli….mo ho scritto una mail per sapere come fare anche perche a mio padre han cambiato cura ma non sta dando risultati e sti esami sono necessari pe capire come procedere…..lui sta bene per fortuna ma un po mi preoccupata tutta incertezza……vedremo cosa mi risponderanno!

    Piace a 2 people

  7. Debby sono stracontenta che a Roma stiano mettendo in atto le regole. Avete ancora pochi casi x essere la capitale e si deve far di tutto xché non si arrivi al tracollo pure lì.
    Ho visto i video girati nei reparti degli ospedali della Lombardia e sinceramente lì c’è gente che sta sul campo x 12 ore filate con ritmi di lavoro da paura. Per la terapia intensiva di solito c’è 1 operatore sanitario ogni 2 massimo 3 persone mentre ora siamo a 1 operatore ogni 8-10 persone ricoverate… e corrono costantemente il rischio di ammalarsi.
    Come sapete io vivo vicino al confine con la Svizzera e molti miei amici lavorano lì. Lunedì hanno chiesto ad alcuni di loro che fanno gli infermieri in cliniche svizzere di fermarsi a dormire in Svizzera x paura che poi non possano più uscire dalla lombardia xché anche loro hanno paura di rimanere senza personale sanitario. Però poi per contro i cittadini svizzeri vedono le macchine targate italiane e lasciano sopra biglietti assurdi con scritto di starsene a casa e non rovinare la svizzera che gli da’ da mangiare
    😳😳😳
    purtroppo queste sono cose spiacevoli…
    Io penso che le professioni sanitarie devono x forza continuare mentre x gli altri serve davvero limitare al massimo. Le fabbriche in campo farmaceutico e alimentare ovviamente non possono fermarsi… il resto se non è necessario può e deve fermarsi.
    Il mio lavoro al momento non può fermarsi xché il fisco non ci ha tolto le scadenze e gli adempimenti… se non faccio il lavoro il cliente prende multe e se sono io responsabile devo pagare io…
    ma stamane un primo cliente li ero professionista ha già iniziato a dirmi che se non lavora e non incassa lui non riesce a pagare le prossime scadenze iva e tasse perché i liquidi che ha giustamente deve tenerli per vivere per i prossimi (non si sa quanti) mesi.
    Questo è il mondo reale di tutti i giorni. C’è chi sta già pensando a come camperà, con cosa farà la spesa. Parlo di chi non è dipendente. Di chi ha una attività in proprio. Ma pure x i dipendenti tutta sta certezza non c’è. Insomma pure io ci penso e qualche piccola ansia mi viene ma mi ritengo, x ora, già tra quelli fortunati …x il momento.
    Però non vi nascondo che il futuro comincia ad apparire incerto anche a me e sto toccando con mano cosa significa che non c’è mai nulla di certo e bisogna sempre essere pronti a tutto.
    Da questo momento difficile x il mondo intero c’è tanto da imparare… e visto che non possiamo fare altrimenti dobbiamo davvero farci cambiare in meglio altrimenti sarà stato solo tempo sprecato e torneremo alle nostre piccole singole vite.
    Lo dicevamo già tempo fa riflettendo su alcune canzoni di Renato e alcuni fatti di cronaca. Bisogna tornare a vivere “più insieme”, a percepire la comunità partendo dal valore della famiglia x allargarlo poi al di fuori.
    L’egoismo, il pensare solo a se stessi e un boomerang… prima o poi se ne pagano le conseguenze 😔
    Scusate ma mi è uscita di getto questa riflessione… spero di non essere stata troppo lunga e confusa.
    Il picco deve ancora arrivare eh sì Debby ho letto anche io quello stesso articolo… per quello credo che dovremo abituarci a un periodo “diverso” senza farne chissà quale tragedia e senza pensare che finisce tra 1 o 2 settimane. Si possono fare un sacco di cose x impiegare il tempo. Persino fare un giro all’aperto purché lontano da altre persone, anche solo intorno al proprio isolato.
    Io ho suggerito a mia mamma di chiamare al telefono tutte quelle persone che non sente più da tanto tempo… parenti, amici… 🙂
    Ora vado a cucinare la cena 😱 … ops 😅
    😘😘😘

    Piace a 4 people

    1. Assurdi i biglietti svizzeri….queste cose non dovrebbero accadere in un momento cosi delicato…dovremmo unirci tutti e essere tutti solidali eh!
      Mah no comment

      Piace a 4 people

  8. Buonasera
    Hai fatto bene Debby a fare questo Post anche se è l’ unico post che non avrei mai e poi mai voluto vedere .
    Tu dimostri sempre di avere grande sensibilità e di avere a cuore veramente il bene di tutti noi , della tua città e di tutto il popolo.
    Io sinceramente sto aspettando e sperando che almeno qui chiudano il più possibile tutto come ho già detto ieri sera e in commenti dei giorni scorsi perché qui è un dramma .. Anche oggi numeri di decessi altissimi e nella mia provincia va sempre peggio . Tanti negozi stanno già chiudendo autonomamente e anche fabbriche mi risulTa dimostrando di avere capito che stare a casa è unica via di salvezza per ora …. ma trasporti , stazioni e aereoporti non possono decidere da soli di chiudere cavolo.
    È una guerra contro questo virus e contro il tempo ormai. E siamo già in ritardo.
    Si le scene dei supermercati assurde… e soprattutto dimostrano che quelli invece il messaggio non lo hanno recepito ancora .
    Ma speriamo che da oggi tutto cambi e si dimostri una maturità e responsabilità civica vista un po tanto a singhiozzo fino ad ora.
    ….
    Vi prego ..state a casa .. E come ci dice sempre saggiamente il nostro Renato , riscopriamo
    il piacere di una telefonata in più ad un amico , di una lettura , ascoltiamo la musica , giochiamo a carte ma fermiamoci nella nostra credenza assurda che solo essere dinamici, rampanti e in movimento perenne , fa sentire vivi.
    Forse questo è stato proprio il problema ..Il correre, correre , produrre a costo di qualsiasi cosa e a qualunque prezzo per essere sempre in prima linea , avere le cose migliori per non sentirsi inadeguati o inferiori .
    Purtroppo tutto questo va a discapito di un vivere sano secondo me .

    Piace a 5 people

  9. Scusate..
    Un ultima cosa .. Penso ai nostri giovani soprattutto. ..Il non potere ora ritrovarsi in gruppi non vi deve scoraggiare , perché dovete pensare che l’unione , l’affetto e la complicità non svaniscono mai se sono vere ..siate sicuri di ciò .. È solo per il bene dei vostri amici e delle vostre famiglie , in primis dei nonni per chi ha la fortuna di averli ancora .. ma non è un distacco ..Anzi sarà un Arrivederci presto se adottate ogni precauzione verso di loro. E verso voi.
    E questo è volere bene oggi.
    Secondo me.

    Un abbraccio a tutte voi Tesorine 💕💕💖💖
    Debby ❤❤ riguardati.

    Piace a 6 people

  10. Valeria come sempre leggerti è un piacere…quanto è vero che il bene autentico non svanisce ed è giusto ribadirlo per rasssicurare se possibile i giovani che sembrano spavaldi, ma spesso dimostrano grande fragilità.
    Lauretta sentirsi precari è un gran peso…..terribili i biglietti lasciati dagli svizzeri.

    Buona notte blog

    Piace a 5 people

  11. Buongiorno blog 🙃
    Renatino nostro secondo me e’ scappato ar villone dell’argentario a gioca’ a carte con la Raffa 😂 poi li fa piu calduccio e il virus pare allenti la morsa con il calore, il meteo dice che stanno arrivando temperature che saliranno a 24 gradi e allora dajeeee atteniamoci tutti alle regole con il progetto salva salute IO STO A CASA!! Noi piu’ il calduccio lo famo fuori a sto gran fio de na mignotta 😷🤬😜

    Piace a 5 people

  12. Finita questa brutta tempesta mi auguro vivamente che serva da lezione ai nostri politici che la Sanita’ deve avere un posto primario quando attuano progetti di Governo, questa e’ stata la dimostrazione viva che il nostro sistema Sanitario non puo’ reggere le emergenze importanti e leggere notizie scioccanti della scelta di cura in base all’eta’ fa orrore!! Speriamo questa volta si mettano una mano sulla coscienza e si rendano conto una volta per tutte che i TAGLI ALLA SANITA’ NON DEVONO PIU’ FAR PARTE DEL VOCABOLARIO POLITICO!!!!

    Piace a 5 people

    1. Esatto loro tagliano sempre Sanita e Scuola…
      ieri sera ad una trasmissione tv parlava la presidente della Calabria e mi pare pure quella della Puglia e dicevano espressamene che loro non sarebbero in grado di gestire una emergenza…ci rendiamo conto?? Non ci sono mezzi e strutture adatte!!!… Cose inconcepibili!!!!

      Piace a 5 people

      1. Ieri Cla ho visto un servizio sulla sanita’ Calabrese, non ti dico come stanno messi poretti 😱 non oso immaginare se arrivasse li povera gente, roba da pazzi 🤦‍♀️ lo Stato deve fare qualcosa per risanarla seriamente!! Gia non siamo noi al sicuro…

        Piace a 3 people

      2. Eh immagino io ho sentito parlare la Presidente e diceva che appunto li non hanno mezzi se dovessero gestire l’emergenza che oggi c’e al Nord……io prego affinche sto virus non arrivi la come è qua. Questa temeva per la fuga che c’e stata sabato notte verso il Sud…..

        Piace a 2 people

      3. Buongiorno Blog….
        Si fa per dire….oggi qua dai è una giornata di pioggia e uggiosa….stanattina affacciandomi al balcone ho avuto una strana sensazione addosso…..la prima cosa che ho visto è stata la lunga fila al supermercato sotto la pioggia….le strade deserte….io abito nella via principale del paese e di norma c’e sempre traffico….davanti a me un parco dove si trova il centro anziani sempre con gente anche frequentato dai bimbi e famiglie visto che ci sono i giochi…..oggi vedere la citta cosi boh mi ha fatto un effetto incredibile!
        Apprendo poi da fb che c’e stata una ulteriore fuga al sud…..ho solo una domanda dove cazzo andate????? Vi rendete conto che se il virus lo portate giu sara’ la fine????
        Non ho piu parole…..bloccate i trasporti!!!!

        Piace a 1 persona

      4. Cla ti dico solo che im un paese al sud vicino quello di Amorino è morto un signore per il virus, e vuoi sapere come lo ha preso? Per via dei figli che erano scesi da Milano per andarlo a trovare….perche la gente non capisce perche?!

        Piace a 1 persona

  13. E poi invece di fare solo post con lodi agli Operatori Sanitari che si stanno facendo un culo da paura per salvarci la vita e anche la vostra cari Politici, date loro un Premio Produzione che se lo meritano tutto!!!!

    Piace a 4 people

  14. Buongiorno a tutte….
    speriamo che lo sia…..ormai qua le cose cambiano veloci da un momento all’altro. Vedremo se prenderanno questa decisione di chiudere tutto in Lombardia come da giorni viene chiesto visto lo stato di emergenza degli ospedali che stanno al collasso …lo sta chiedendo anche il Piemonte…..
    Cmq da noi tanti negozi son chiusi proprio…di loro volontà hanno deciso di stare chiusi, intendo i negozi non alimentari.

    Speriamo e sopratutto STIAMO A CASA!!!!
    A dopo

    Piace a 4 people

  15. Buongiorno blog

    Oggi ho un gran sonno nonostante le mie dormite 😴
    Barbie i letti ci sono ma rischiamo di finire in galera 🤣
    Dici che Renatino è andato al villone sperando nel caldo…se confermata questa ipotesi del caldo , sarebbe un aiuto dalla natura che ci verrebbe incontro nonostante i nostri maltrattamenti.
    Stamane ho visto immagini di Roma deserta…che nostalgia 😞

    A dopo buona giornata a casa 😉

    Piace a 5 people

  16. Buongiorno al R.Z. Blog!
    E cosi oggi mi son fatta la mia prima fila fuori al supermercato 😯 una fila lunga fino ai parcheggi..il mio è l’unico supermercato di zona perciò di per se ha sempre una grande affluenza,,,ma in realtà la fila è dovuta non alla gente che corre a fa spesa…perche dentro era mezzo vuoto 🙄 bensi alla rispettiva della norma di un metro di distanza….per questo fuori c’è una guardia che aspetta che esca uno per far entrare un altro…er bello è che la cassiera era tutta contenta perche diceva che per lei lavorare cosi è super rilassante ahhahah visto che di solito hanno file infinite alle casse..invece con ste entrate le casse son sempre vuote ovvio..sperava che diventasse un decreto per sempre nei supermercati ahahh Io nun ce vado piu però 👿

    Piace a 4 people

    1. Bene Debbyna pure te in coda……io andro oggi dopo pranzo che di solito c’è meno gente…dal balcone di casa vedo la situazione e vedo quando c’è meno gente li fuori che aspetta per entrare!

      Piace a 4 people

  17. Buongiorno blog ..

    scusate l’assenza ma oltre a tutto il caos intorno diciamo così 🙄

    pure altre beghe in casa 🙄 lavatrice e computer hanno deciso di

    mollarmi e tra la spesa che faccio anche per mio babbo e il girare anche se in modo contenuto, cioè entro pochi km , per acquistare questi due indispensabili aggeggi tecnologici ,perchè ordinarli su internet cmq ci voleva qualche giorno in più e poi ho paura che da un momento all’altro decidano di chiudere tutto, insomma sto girando adesso più che qualche settimana fa😨

    Tutto questo per dire che vi ho lette ma avendo il pc nuovo non riesco ad

    accedere con il solito account 🙄 e non sono riuscita ancora a capire

    come caxxarola fare 😠😠 :mrgreen: mo ci riprovo spero di farcela

    a dimenticavo se arriva anonimo …sono Ivanuccia 🤣🤣

    a dopo spero

    Piace a 5 people

  18. Buon pomeriggio a tutte 🙂

    Ciao Ivanuccia Anonima 🤣

    Debbyna povera te con le alzatacce che ti fai…da qualche giorno è vero, posso dormire un po’ di più e deduco che ero tanto stanca, visto che non mi basta mai 🙄
    Immagino la tua fila per la spesa e la felicità delle commesse, non le sembrerà vero 🙂
    Oggi pomeriggio ragazze, vado nel mio orto ad aiutare il Conte, vista la bella giornata.

    Baci

    Piace a 5 people

  19. Aho’ a brutte stro ma me leggete!! Non mettete mai un mi piace ai miei commenti, ve fanno schifo!! 😆😂 Almeno so che mi avete letto brutte sorce annate a male 😆

    Piace a 4 people

    1. Io te li metto ahooooooooooooooooooo ah ah ah
      Allora so tornata di nuovo velocemente a casa anche perche fare la spesa era impossibile…c’era troppa coda fuori e facendo entrare uno alla volta sarei rimasta li tre ore…….certo che avanti cosi fino al 3 aprile c’è da impazzire ma tocca fare cosi!
      Intanto 18 minuti fa OMS ha dichiarato Il coronavirus è una pandemia..certo lo avevamo capito pure noi che la situazione è molto difficile!
      Leggo da più parti dichiarazioni allarmanti…..poveri noi!
      Staremo a vedere….. un abbraccio ragazze!

      Piace a 3 people

  20. Buonasera blog
    Ho sentito anch’io poco fa la notizia della pandemia a conferma che i Trump della situazione, che dichiarano una semplice influenza , dicono fesserie e comunque già si era capito la gravità della situazione.
    Barbie hai ragione, a forza di tagliare sulla sanità siamo in questa situazione, per non parlare del sud…bravi politici! Almeno un premio in busta, mi sembra il minimo e mi auguro tanto che le prossime assunzioni nella sanità siano a tempo indeterminato, altrimenti sarebbe veramente una beffa.
    Barbie, io lo metto sempre il like e leggo tutto 😅
    Come ha già detto Claudia, anche la nostra regione ha chiesto la chiusura totale.
    Baci a tutte 😘😘

    Piace a 3 people

  21. Buonasera blog

    ci riprovo se arriva ancora anonimo son sempre io 🙄

    Barbììì io metto sempre i like ai tuoi commenti ma sto cavolo di pc nuovo non riesco , è colpa della mia imbranataggine ma prima o poi ce

    la farò :mrgreen:

    e si hanno dichiarato la pandemia 😥 sempre più complicata la situazione …

    anch’io oggi per la prima volta ho fatto la fila e disinfettavano i cestini utilizzati ogni volta anche se io mi metto i guanti …

    baciii a tutte

    Piace a 4 people

  22. Buonasera
    Ben detto Grazia i vari Trump o i tedeschi che si ostinano a sminuire la tragedia per limitare i danni alle loro economie sono delinquenti e purtroppo non pagheranno mai per questo..
    Qui da me è un incubo e la mia paura è tanta.
    Non riesco in questo momento a vedere una luce in fondo a questo tunnel , ma mi sforzo in ogni modo anche nel mangiare pur non.avendo appetito , e a fare coraggio ai miei figli che purtroppo non ho qui accanto.
    Per la prima volta oggi ho visto Alberto che mi guardava smarrito con gli occhi lucidi , lui sempre ironico e positivo.
    Ma di tutto questo strazio , queste morti , si saprà mai la responsabilità. .Perché un responsabile c’è sicuramente ..fosse anche avere collaborAto economicamente con nazioni senza le necessarie norme igeniche e sanitarie , in nome di un profitto facile .
    Guadagno subito e occhi chiusi a tutto .
    Purtroppo.
    Un abbraccio a tutte 💕💕💕💖
    Debby tesoro❤❤

    Piace a 6 people

  23. Buongiorno blog 🙃
    Come avrete sentito tutti ieri sera il Presidente Conte ha dato nuovi aggiornamenti sugli spostamenti che ora sono ancora piu’ serrati, serve l’autocertificazione anche uscendo a piedi, pure se pero’ lui non lo ha menzionato nella conferenza stampa e secondo me doveva dirlo, perche’ in questi giorni c’e stata tra la gente una grandissima confusione, con questa storia che si poteva fare sport all’aria aperta vi dico che ieri per strada ci stava troppa gente, certo, non come al solito, ma per la situazione di emergenza troppa. Quindi per me ha fatto bene a blindare ancora di piu. Noi qui senza uno spazio esterno della casa, avendo un balconcino piccolo penso che moriremo dai dolori alle gambe e alla schiena 😂
    Ma risate a parte per sdrammatizzare, speriamo vivamente che queste restrizioni da dopo guerra possano servire ad allentare la presa di questo mostro invisibile, vedremo fra due settimane cosa succedera’. Intanto armiamoci di pazienza senza farci prendere dal panico dai dati che arriveranno in questi giorni, poiche’ hanno detto che e’ troppo presto per vedere qualche risultato essendo le restrizioni messe in atto solo da qualche giorno. Comunque personaggi illustri hanno fatto i complimenti all’Italia per le misure adottate e dicono che deve essere presa di esempio in tutto il Mondo.
    Buona giornata a tutti 😉

    Piace a 4 people

  24. Buongiorno al R.Z. Blog!
    Un altro passo è stato fatto..ma manca il coraggio di fare il passo piu importante. . Tramite l’azienda di Amorino ho potuto leggere l’intero decreto legge del ministero degli interni di ieri sera lungo ben 6 pagine e un pò fa ride….restano tante attività aperte…parlavano di servizi essenziali…il tabaccaio è essenziale? Si per giocare a lotto e prende soldi sulle sigarette! I rivenditori di elettrodomestici so essenziali? Neanche me li ricordo tutti perche l’elenco è lunghissimo ma per dire che questa non è una chiusura totale e fino a che continueranno a circolare le persone nessuno sarà fuori pericolo ci vuole il coraggio che ha avuto la Cina.
    Per ora non ci resta che sperare o pregare non so 🙄🤣

    Piace a 4 people

    1. Il bello che poi dicono a noi che stiamo a casa che potresti essere portatore sano e manco lo sai, invece gli altri che restano in circolazione sono immuni 🤦‍♀️

      Piace a 4 people

      1. Esatto e hanno ragione eh….mica ci sono lavoratori di serie A e B….siamo tutti persone e ora siamo al punto che bisogna tutelare tuttiii.
        Gia Barbina…i portatori sani…..magari uno ha ul.virus e manco lo sa…..te rendi conto? Un incubo

        Piace a 4 people

    2. Esatto….
      Non hanno ancora il coraggio di chiudere tutto!
      Tutti gli operai belle fabbriche come fanno a rispetrare il metro di distanza? Chi vigilera su di loro ? Nessuno…..è impossibile….ma ripeto non hanno il coraggio di fare come in Cina anche percge Confindustria dice no a chiudere le attivita produttive!! Invece va fatto…si fa un enorme sacrificio e poi si riparte!
      Troppe attivita ancora aperte…..
      Io provo a fa velocemente spesa ma se trovo la coda di ieri sto li.oreee

      Piace a 4 people

  25. Buongiorno a tutti
    Scusate l’assenza di ieri ma ho terminato il mio corso online alle 17.30.
    La vita non si ferma e le cose che si possono fare a distanza si continuano a fare. Io ho l’obbligo della formazione continua x garantire che sia preparata a fare al meglio questo lavoro che comporta ahimé molte responsabilità e rischi di sanzioni sempre dietro l’angolo.
    Vabbè… almeno ho impiegato il tempo.
    Alle 18 ieri io e tessoro abbiamo fatto 1 oretta di camminata veloce in un bosco a pochi metri da casa mia. È un luogo con molto spazio ed essendo il mio un piccolo comune non c’è ora assembramento di gente. Di solito con le belle giornate veniva parecchia gente anche da altri comuni ma ora è semideserto.
    Noi abbiamo incrociato a distanza al massimo una decina di persone in un’ora, anche loro facevano esercizi fisico in solitaria. E così anche noi abbiamo sgranchito le gambe e fatto un po’ di moto e movimento.

    E purtroppo ho appreso ieri sera anche io della dichiarata pandemia ma per l’Italia non cambia molto. Deve invece essere un imput importante per tutti gli altri stati, europei e non, che ancora non hanno ben capito la gravità della situazione e stanno facendo come abbiamo fatto noi all’inizio… ma la nostra esperienza così come quella della Cina devono essere d’esempio e far capire che l’iter è il medesimo ovunque. Succederà la medesima cosa anche altrove e quindi è assolutamente necessario che intervengano con anticipo.
    Speriamo… ogni volta che vedo Trump aprire bocca in televisione mi viene un brivido… non oso immaginare cosa possa accadere là con fatto che tutta la sanità è a pagamento e se non hai una assicurazione che paga puoi morire in mezzo alla strada.

    La chiusura degli esercizi commerciali non necessari era davvero opportuna… soprattutto quelli in cui è più facile creare assembramenti e contatti.
    Poi vabbè, gli altri non so…
    Per me potevano lasciare solo alimenti e farmacie… però non so se nelle altre previsioni di apertura c’è stata una valutazione che magari ora a noi sfugge. Forse nei servizi primari rientrano anche cose che tipo i rifornimenti e i beni essenziali x la vita quotidiana.
    Immagino se ti si rompe improvvisamente un pezzo essenziale della cucina e quindi magari diventi difficile poi cucinare o conservare i cibi.
    Insomma ovvio che poi ci vuole il buon senso e non bisogna andare se non x effettiva necessità.
    Io mo’ c’ho paura pure di andare al supermercato se devo dirla tutta.
    Ho ordinato una spesa online ma la prima consegna libera è per il 22 🤔😳
    Ma temo ci debba andare prima perché io non è che ho fatto grandi scorte poi ovvio che non muoio di fame eh.
    Anzi sarà il caso di mettersi a dieta xché qua il rischio è di diventare obesi 😂 e poi chi esce più a luglio e agosto 😂😂😂
    Amiche facciamo forza e guardiamo avanti con ottimismo anche se non è facile lo so. Ma dobbiamo reagire psicologicamente xché dobbiamo solo avere pazienza e starcene tranquilli a casa.
    Passerà!!! E dovremo farne tesoro per migliorare il futuro di chi verrà dopo di noi.
    Che tutti gli sforzi e sacrifici che stiamo facendo e che faremo non vadano sprecati. Che le vite perse non siano state perse inutilmente.
    Amiche vi abbraccio forte una ad una 🤗
    FORZA!
    RESTATE A CASA
    E TUTTO ANDRÀ BENE!!!
    ❤❤❤

    Piace a 5 people

    1. Difatti Lauretta per mio marito quella camminata giornaliera e’ molto importante per la sua patologia, speriamo passi presto tutto con rapidita’ insieme alla collaborazione di tutti i cittadini.

      Piace a 5 people

  26. Facciamoci una risata 🙃
    Pensavo…Ma adesso in fondo chi me lo fa fare a farmi tinte peli ecc. 😂 voglio vedere a quanti capelli bianchi so arrivata tanto chi caxxo me vede 😂😂 il mio povero marito si spaventera’ 😂 ma il vero amore non conosce bellezza 😂

    Piace a 5 people

    1. 😂😂😂 Barbina so’ messa come te… peli e capelli bianchi a volontà oddio che brutta immagine però 😂😂😂
      ma come dici te tessoro me vede sempre bella 🤓🤓🤓🙄 …speriamo🤣

      Piace a 3 people

  27. Cmq a quanto pare mo ci sta autando di piu la Cina che l’Europa stessa….inviando squadre di medici e respiratori……
    La miroglio di Alba invece produrra mascherine invece…..visto che nancano!

    Piace a 5 people

  28. Buongiorno
    Siamo sempre il paese delle mezze misure .
    Mai una decisione certa e chiara.
    Quando ho sentito tabaccai aperti ho capito che non avevano ancora preso sul serio queste misure. Le sigarette sono un bene di prima necessità allora …Per lo stato si perché ci guadagna … Che schifo .
    E gli operai ..Sono lavoratori di sei b… Allora .
    La gente sarà ancora più confusa perché di chiaro non c’è nulla …A piedi serve autocertificazione 🤔🤔 o no….
    Anche perché se uno sente sta cosa , quando fino a ieri si potema fare una passeggiata tranquillamente evitando assembramenti… si potrebbe chiedere addirittura se sia pericoloso pure respirare aria ….. non tutti sono scienziati e così facendo aumenTano il disorientamento .. attenti a dare notizie forvianti perché ripeto è pericoloso..
    Qui tutti dicono tutto e non conoscono di certo niente ancora mi sa..
    In giardino mica dovrò farmi la autocertificazione 🤔 tutto assurdo.
    Solo notizie certe per favore se no non lamentatevi se la gente va nel panico.
    Comunque tabacchi aperti e trasporti aperti , operai e aziende aperte …Siamo assurdi ..
    O si chiude tutto almeno qui che stiamo vivendo una catastrofe … o non serviranno le misure prese a metà.
    Sempre mezze decisioni , confusione , siamo il paese del ..Ci sarà. .. Come , quando non si sa.
    Riguardatevi.
    Io vado a fare la mia ginnastica mattutina.
    A dopo
    Debby ❤ ..ma amorino lavora è tutto aperto ancora? …. Che rabbia . Un bacio

    Piace a 4 people

  29. Buongiorno ragazze…..
    Allora io sono tornata a casa e per un bel po di giorno non esco più….se devo passeggiare esco sotto e mi faccio il porticato sotto casa e basta! Sta autocertificazione pare serva davvero anche solo per uscire a passeggiare e nel caso uno non l’abbia con se te la fanno firmare gli agenti..mah che cosa dire….non so.
    Ho letto poco una comunicazione del sindaco della mia città e dice che ci vuole anche per una passeggiata .
    Ci vuole più chiarezza!!!!! La gente è gia’ impaurita di suo ovviamente e non si puo’ un giorno dire una cosa e un altro il contrario!!!!!!
    E’ impossibile controllare tutti e tutto….io ho solo visto girare carabinieri e vigili ma stanno sulle macchine e non ho visto fare controlli di nessun tipo! Vedo ancora troppa gente in giro a cazzeggiare…purtroppo abbiamo capito che il senso civico e la responsabilità stanno a zero! Dobbiamo invece aiutarci tutti e pensare a tutti coloro che stanno negli ospedali e che stanno facendo i salti mortali per salvare le persone…per curarle con turni massacranti e dunque possiamo fare la nostra parte stando a casa per limitare il diffondersi di sto cazzo di virus!!!!
    Cara Vale hai ragione..io condivido tutto quello che hai scritto! Le misure prese erano necessarie ma siamo sempre li a metà e sospesi….noi non siamo la Cina…non abbiamo le risorse della Cina e qua hanno paura a prendere misure ancora più restrittive! Vanno per gradi sperando cosi di contenere il diffondersi del contagio senza chiudere l’attivita produttiva…..io non vorrei essere al posto di Conte….ha nelle mani le sorti del Paese e una responsabilità enorme. Certamente cosi non so come finiremo…ci sono troppe categorie di lavoratori a rischio..tutti coloro che sono obbligati ad andare al lavoro non sono tutelati…..lui ieri ha detto che devono garantire la sicurezza dei lavoratori…ma sono parole al vento perche in certe fabbriche è pressoche impossibile! Lavorano tutti insieme e vicini dunque….
    Dalle parole ora è il momento di passare ai fatti… dovrebbero alzarsi le voci degli imprenditori che contano e dire noi chiudiamo punto! Bisogna avere coraggio per fare questo
    E’ chiaro che il danno economico è gia enorme cosi con tutte ste chiusure e fermando tutto dal punto di vista economico sarebbe un disastro ancora maggiore ma almeno tutti sarebbero più tutelati e VIVI
    soprattutto!!!!!

    Piace a 4 people

      1. Ah ah eh siii…forse se gli faranno altre pressioni….ma devono venire dagli industriali altrimenti la vedo dura e ripeto la Confindustria è la prima a dire no dunque…ci capisce chi comanda qua in Italia!

        Piace a 4 people

    1. Cla proprio ieri sera ho detto a mio marito che Conte e’ stato il Presidente piu’ sfigato secondo me, ci ha tenuto tanto a ripiasse la poltrona ma secondo me oggi je darebbe fuoco 😂😂

      Piace a 2 people

  30. “E’ indispensabile tenere aperte le aziende”. A dirlo, in una nota, è il presidente di Confindustria Lombardia Marco Bonometti, che risponde così a chi – sindaci e Regione – aveva chiesto al Governo di chiudere tutte le aziende nei settori non indispensabili e bloccare ulteriormente i trasporti.
    Confindustra si dice comunque disponibile a mettere in campo un codice di autoregollamentazione al fine di “rafforzare le proprie misure di prevenzione e contenimento della diffusione dell’epidemia in linea con le indicazioni dell’Istituto Superiore di Sanità”.
    “Il Consiglio di Presidenza di Confindustria Lombardia, riunitosi ieri in via straordinaria e presieduto da Marco Bonometti – afferma ill documento – ritiene quindi indispensabile la necessità di tenere aperte le aziende, dando continuità a tutte le attività produttive e alla libera circolazione delle merci, poiché interrompere oggi le filiere significherebbe perdere il mercato di appartenenza e chiudere imprese di territori a forte vocazione export vuol dire dare all’estero un segnale di mancata capacità produttiva difficile da recuperare nel breve periodo”.
    Queste le dichiarazioni di ieri…….che avrete sentito o letto anche voi!

    Piace a 3 people

  31. credo sia molto difficile per noi comuni cittadini comprendere quanto sia complicato gestire l’emergenza in una regione come la Lombardia che ha un elevato numero di industrie che lavorano nei più svariati settori e immaginate sul territorio nazionale con equilibri e meccanismi assai più complessi e delicati.
    Io per lavoro so che significa l’aspetto produttivo perché con le aziende ci lavoro.
    Il grosso problema è quello della filiera e cioè tutte quelle aziende produttive e di servizi che sono direttamente collegate e necessarie al regolare funzionamento di quelle che producono i beni di prima necessità alimentari e sanitari.
    Credetemi ma per il pieno funzionamento di una impresa servono tante altre forze in campo.
    E’ per questo che non si possono chiudere indistintamente tutte le industrie perché si rischierebbe di far mancare alle industrie in questo momento fondamentali materie prime, componenti, pezzi di ricambio, tecnici per la manutenzione. Anche queste persone sono costrette a lavorare sul fronte per il bene comune un po’ come il personale medico ma con molte più tutele perché le industrie devono mettere in atto le misure di tutela con sanificazione degli ambienti, mascherine, guanti e distanza tra gli operai. Si spera che tutti riescano a metterle in atto.
    Poi su altre autorizzazione all’apertura come le edicole e i tabaccai beh fatico a capire la necessità… magari ce la spieghino…
    E’ arrivato tessoro or ora… fra poco si mangia
    a dopo amiche 🙂

    Piace a 4 people

    1. Infatti Lauretta il problema è che non so quanto prendano misure di sicurezza certe imprese…..figurati nelle fabbriche dove ci sono operai è quasi impossibile!!
      Tabaccherie edicole non sono necessarie e invece sono aperte …….

      Piace a 4 people

    2. Concordo Lauretta, la situazione non e’ assolutamente facile da gestire, sto leggendo i mercati finanziari che stanno dando proiezioni futuristiche sull’impatto economico coronavirus che se ci azzeccano mi vengono i brividi…

      Piace a 4 people

      1. eh… a chi lo dici… tessoro lavora con l’estero e io lavoro con le imprese … fai tu!!! E’ una reazione a catena e ci toccherà tutti!!!
        TUTTI
        Barbì… toccherà rimboccarci le maniche tutti insieme… non abbiamo alternative

        Piace a 4 people

  32. IO sono in questo momento NERA
    qui non hanno chiuso un cazzo.. È solo facciata … Porco di un cane ho saputo ora che mio figlio deve continuare a lavorare e vi assicuro che lavora in un posto non di prima necessità eppure in sto cazxo di decreto la sua attività non prevede la chiusura.
    Qui le aziende non possono chiudere …ma sto deficente solo apparentemente ha chiuso in realtà non è così.
    Vogliono fare bella figura dicendo che Italia è chiusa ..ma alle spalle della salute di chi DEVE continuare a lavorare. Governo di assassini.
    Scusa Debby so di usare parole forti perdonami ma qui stiamo crepando come mosche e un coglione si viole fare bello sulla nostra pelle.
    Io sono disperata . Mio figlio che fa .. oddio ragazze ..
    Tabaccai , negozi per animali , che per carità il cibo per i nostri cucciolo lo troviamo al supermercato e so non ho il nuovo collare del cane cavolo me ne farò una ragione noooo, negozi tipo casalinghi aperti , ferramente , muratori… Tutto come ieri , e allora che cazzo ha chiuso sto demente…
    Non ha le palle della Cina. .E mai le avrà .. pensa a conservare la sua bella poltroncina comoda ..
    È solo una presa in giro una facciata .
    Poi capirei queste cose nel resto d’italia dove per fortuna per ora la situazione non è come in Lombardia ma in Piemonte Veneto e Lombardia ed Emilia ci devono blindare tutti cazzo in casa ..trasporti compresi TUTTO CHIUSO … Non chiuso a metà per facciata. .
    Io resto a casa ci dicono tutti .. Si riempiono la bocca ma c’è gente che non lo può fare per colpa loro .. ma di cosa stiamo parlando .
    Come al solito , speculano sulla nostra pelle schifosi maledetti.

    Piace a 5 people

  33. Esatto volere è potere….io dico solo che almeno in tutte le regioni che oggi stanno al collasso tutto deve essere chiuso!!!!! Sappiamo che non è una cosa da poco chiudere tutto ma bisogna farlo per il bene di tutti anche perche il virus corre purtroppo ….non si ferma eh

    Piace a 4 people

  34. Scioperi nelle fabbriche al Nord dopo il nuovo Dpcm sul coronavirus che tuttavia non obbliga la chiusura di molte attività produttive. Nelle provincie di Asti, Vercelli e Cuneo sono in corso fermate e scioperi nelle fabbriche con adesioni altissime, fa sapere la Fiom Cgil del Piemonte, che si riferisce a Mtm, Ikk, Dierre, Trivium. Stop anche nel Bresciano. ‘Nelle fabbriche si stanno determinando confusione e panico anche perché si registrano i primi casi di contagio che, in alcuni casi, non vengono resi pubblici dalle aziende’, dice la segretaria generale della Fiom Cgil Piemonte De Martino.

    Piace a 5 people

    1. ci sono settori dove davvero non si capisce la necessità di restare aperti… ma da quel che vedo la maggior parte dei miei clienti non ha fermato la produzione… alcuni di loro potrebbero perché non appartengono alla filiera dei generi di prima necessità. Che poi si tratterebbe di un fermo di un paio di settimane. Il danno economico ci sarebbe comunque ma non si può non considerare la priorità della salute delle persone!!!
      Tessoro ha una sola impiegata part time e, pur rispettando le distanze perché in ufficio sarebbero solo in due e pur arrivando lei in auto, tessoro le ha detto di stare pure a casa fino al 3 aprile che le paga lo stipendio lo stesso come se fosse lì… lo so che è un caso piccolo piccolo e quindi un caso limite ma insomma bisogna mettersi un po’ nei panni degli altri e capire le loro preoccupazioni e paure… tentare di trovare soluzioni possibili.
      Il momento attuale lo richiede per forza di cose.
      I lavoratori hanno il diritto di chiedere che la loro salute venga tutelata sopra ogni altra cosa… ed è giusto che scioperino per questo se i loro datori di lavoro non lo fanno!!!

      Piace a 3 people

      1. Saggio il tuo tesssoro!
        Purtroppo non sono tutti cosi sensati……
        Davvero nelle fabbriche è un grande casino….gli scioperi aumenteranno perche le persone non si sentono tutelate!

        Piace a 1 persona

  35. tanti artisti si stanno spendendo per fare compagnia ai loro fan e dare un supporto emotivo concreto con parole, note, idee…
    …l’arte, la musica e la cultura in questo momento possono restituire un po’ di umanità e bellezza alla popolazione che vive serrata in casa carica di ansie e preoccupazioni e che non deve dimenticare che anche l’anima e la mente devono continuare a nutrirsi… per mantenerci in buon equilibrio psicofisico e non ammalarci di depressione.
    Mi piacerebbe tanto se anche Renato, che non ha vincoli con nessuna casa discografica, potesse fare qualcosa di simile… qualche parola, 2 note, non so… dimostrarci che c’è e pensa a noi al di fuori dei momenti canonici dei concerti e dell’uscita dei dischi…
    sono certa che le sue parole spese di persona, fisicamente, con la sua voce e la sua faccia, sarebbero di conforto a tutti quei suoi fan (e non) che sono emotivamente più fragili e che quindi in questo momento possono soffrire oltre misura il bombardamento di notizie di ogni tenore che purtroppo si susseguono a volte senza un minimo di coscienza su certi canali.
    Renato pensaci. Sarebbe un bel gesto in questo momento… e tu sei sempre stato particolarmente sensibile e presente ogni qualvolta l’Italia o una parte di essa si è trovata in difficoltà.
    Che la tua voce e le tue parole possano arrivare come una carezza su molte anime fragili… quelle anime fragili di cui hai tanto cantato sin dagli esordi dei tuoi primi album… ricordi?
    Sono e siamo tutti cresciuti con te…
    alcuni sono diventati forti e ce l’han fatta nella vita anche grazie a te
    altri si sono arrabattati come potevano e continuano a condurre esistenze piene di difficoltà…
    …contaminiamoci tutti di bellezza, musica, parole, arte e sentiamoci vicini grazie a questa condivisione. Gli artisti in questo hanno una marcia in più…
    Prima ascoltavo questa canzone e mi sono ritrovata con il cuore mi batteva forte…
    “Vivere, vivere,
    Un rimedio alla paura
    Vivere, vivere
    Una vita che so che c’è
    ….
    Vivere, vivere,
    E capirsi e reinventarsi
    Vivere, vivere,
    Chi sa farlo meglio di te.”
    ♥ ♥ ♥

    Piace a 5 people

  36. Buongiorno blog

    ragazze avete tutte scritto cose giustissime , quando ieri i governatori delle aziende del nord chiedevano la chiusura totale non credo intendessero quello che poi hanno fatto , questa mattina leggendo il decreto e le categorie rimaste aperte ho pensato la vostra stessa cosa , ritengo giusto il ragionamento di Lauretta su come determinate aziende non possono, almeno per il momento , fermarsi per i motivi già esposti,ma lasciare aperti tabacchi ed edicole o profumerie , puoi benissimo acquistare prodotti per l’igiene al supermercato, negozi per alimenti piccoli animali domestici, come dice giustamente Vale si trovano anche questi al super…si poteva e si doveva stringere di più…

    Qui da me , pur essendo un paese piccolo , i carabinieri sono spesso appostati nel centro del paese sulla strada principale e fermano le auto..

    non ho ben capito se queste passeggiate si possono fare o no 🙄

    certo non poter uscire mai di casa diventa pericoloso per la salute fisica ma anche mentale, io lo dico sempre ai miei , soprattutto a mio marito che scalpita perchè non può andare al bar , e questo già dalla fine della scorsa settimana per precauzione, mentre devo dire i miei figli sono bravi non si sono mai lamentati , e si che quello più piccolo la sera usciva sempre per incontrarsi con gli amici , voi non sapete che bello adesso la sera sapere che sono tutti in casa , va bè al di la di questo volevo arrivare al fatto che già per lavorare non dobbiamo spostarci e che cmq abbiamo tutto lo spazio disponibile e le nostre meravigliose

    vigne sia per il dovere che per il piacere :mrgreen: quindi non

    possiamo di certo lamentarci ,l’unico problema è che essendo tutta la ristorazione chiusa a chi vendo il vino ? 😕😌

    Credo che i danni economici, alla fine saranno

    devastanti 😦 per tutti ed è per questo che le misure dovrebbero essere

    drastiche primo per tutelare la salute di tutti , poi per riuscire ad uscirne fuori il prima possibile …
    .
    Barbì ho troppo riso su peli e capelli 😂 io sono andata martedì perchè

    non riuscivo più a guardarmi :mrgreen: ma la mia parrucchiera ha

    utilizzato tutte le precauzioni un cliente alla volta e solo lei senza nessuna dipendente , disinfezione di tutto fra un cliente e l’altro e naturalmente mascherina e guanti ..sta bon ho fatto appena in tempo

    perchè da oggi avrei dovuto togliere tutti gli specchi :mrgreen:
    .
    Debby il tuo Amorino ha fatto bene 🙂

    baciiii 🙂

    Piace a 4 people

    1. Immagino Ivanuccia Mamma chioccia che bello avere i figli a casa la sera ahahhh e sei fortunata ad avere le tue vigne…Che poi dico quante volte la gente si lamenta e dice che vorrebbe starsene a casa sul divano invece di dover fare una cosa piuttosto che un’altra? Ecco questo è il vostro momento! Amorino cosi aveva deciso…ma pare che l’azienda nonostante l’apertura di oggi ci abbia rinunciato…(Ave maria) e quindi da oggi alle 15.00 anche loro chiuderanno…

      Piace a 5 people

      1. ahahaah Debby mamma chioccia si però io lo dicevo per
        la sera perchè era da quando aveva 18 anni , e adesso ne ha 22, che
        non ricordo una sera a casa 🙄 e ieri sera quando ho chiuso il
        portone mi sono detta …che bello poter dire tutti dentro… 🙂
        che poi invece arrivare al 3 aprile , se va bene, con tutti a casa tutto il
        giorno 🙄 mi a che alla fine sarò da ricovero

        Piace a 3 people

    2. Ivana, anch’io sono contenta di avere la mia Giulia qui con me 😍
      Come voi abbiamo il giardino e l’orto e così usciamo li….il tuo vino se lo bevemo noi 😂 scherzi a parte, dei danni economici non ne parliamo e quando finirà tutto i nostri politici cominceranno a scannarsi ed ad urlare ognuno con la soluzione in tasca 🙄
      Invece oggi, a proposito di capelli dovrò cercare di sistemarli 🤭

      Piace a 3 people

  37. Buongiorno blog

    Ho finito ora di leggere i vostri commenti e sono stata interrotta da una telefonata che stava finendo in discussione accesa in quanto mi è stato detto che le misure per quest’emergenza sono eccessive, che gli anziani per influenza sono sempre morti, che i guanti ed i disinfettanti sono isterismo etc… e no! Non sono d’accordo!
    Anzi quando ho sentito ad esempio dei trasporti garantiti, mi sono detta non ci siamo.
    Un amico di mia figlia lavora in fabbrica, proprio come dicevate, non è possibile rispettare la distanza in catena di montaggio e lui che è stato assunto da due settimane ed ha il contratto in scadenza, spera non glielo rinnovino perché si vuole tutelare….questa è la realtà della vita comune.
    Stamane la mia consulente mi ha chiamata, per dirmi che la mia attività è chiusa, ovviamente. Stanotte un inglese mi ha contattato per una prenotazione e naturalmente gli ho risposto che vista l’emergenza sanitaria non potevo ospitarlo, il tipo credo stesse tentando l’ultima possibilità per fare come gli pareva.

    Valeria capisco bene la tua apprensione, sarebbe anche la mia…la vostra regione è veramente sotto assedio..cerca di stare tranquilla, anche se mi rendo conto siano solo parole 😘
    Debby, bene per Amorino 👍🏼😆

    Baci ragazze, a dopo

    Piace a 4 people

    1. niente fondi alla ricerca da parte dello Stato…
      …la maggior parte dei ricercatori in Italia campa con 500 euro al mese e un calcio in cuxx
      Molti degli istituti di ricerca che fanno qualcosa di concreto sono privati e vivono grazie ai fondi donati dalle industrie che poi di ritorno si aspettano che le ricerche vengano fatte negli ambiti che tornano loro più utili per le loro linee di prodotti …
      …motivo per cui la ricerca non può essere in mano solo ad aziende private!!!

      Piace a 4 people

  38. appunto ma sto inglese che c’ha nel cervello? è un kamikaze?
    Grazia e Vale… non sapete quanto sono tranquilla anche io di avere la mia figliola qui a casa tutto il giorno e di saperla al sicuro.
    Io non ho intenzione di uscire di casa oggi… volevamo fare camminata verso le 17.30 io e tessoro anche oggi ma ci sto seriamente ripensando tenuto conto che è pure una giornata un po’ uggiosa senza sole 🙄 …chi me lo fa fa’ 🙂

    Piace a 5 people

  39. Ho appena visto su Fb un video di una signora che ha una profumeria in una nota via del centro di Torino…..giustamente questa diceva ma se tanto in giro non c’e nessuno che apro a fare io? Ha volutamente fatto questo video per mostrare che la via era deserta e tutti i negozi vicino al suo chiuso dunque che senso ha per profumerie….edicole..negozi .per cani stare aperti??

    Piace a 4 people

  40. Comunque finita sta apocalisse annamo tutte a citofona’ a Renato e se famo fa un prestito 😂 in fondo parla sempre di amicizia di lealta’ di amore di aiutarsi a vicenda, mo je famo mette in atto le sue parole 😂😂 in cambio je portamo un po de casse de vino de Ivanuccia cosi je fa pure pubblicita’ 😁

    Piace a 5 people

  41. Famose pure due risate…io sti giorni sto a fa videochiamate ahah anzi so gli altri che le fanno a me ahah
    Sorelline mo ve videochiamo pure a voi🤣🤣🤣

    Piace a 3 people

  42. Debby e Amiche tutte sto leggendo i vostri commenti che condivido come sempre d’altronde e mi sono imbattuta nel mio ultimo… E mi scuso per le parolacce usate e perchè mi sono messa nei vostri panni nel leggerlo e chissà che ansia vi ho trasmesso e questo non lo volevo affatto mi dispiace.
    Ho scritto di getto e con la paura addosso.
    Mi dispiace.
    Scusa Debby davvero mi spiace.

    Piace a 6 people

  43. Comunque devono fare qualcosa anche per la Borsa…che intervenga la Consob…oggi valori negativi assurdi eh mai visti ma manco dopo l’11 settembre …ci va qualche misura di contenimento…..non ho parole ….

    Piace a 4 people

  44. Oggi è stato il peggior valore da sempre…cioe’ Milano ha avuto il dato peggior da sempre …mai vista una perdita di quasi -17% noi abbiamo sempre ottimi primati devo dire……. fate davvero schifo!!!! Europa per prima!!!!!
    Pure io ho perso le parole….
    Vabbe anche sta giornata assurda è finita…ora vado a rilassarmi leggendo un po…dopo avere visto le fiction sulla Amica geniale…ora ho inziato a leggere il primo libro…bellissimo di gran lunga più bello della fiction….
    Vi abbraccio tutte e un abbraccio più grande a Vale!!!!!
    A domani

    Piace a 3 people

  45. Davvero Claudia passano con il megafono 😳
    Alla borsa ci ha pensato Lagarde oggi pomeriggio 😡
    Comunque ragazze, oggi ho sentito al telefono due persone, entrambe sostengono che sia un’esagerazione e che per influenza ci siano sempre stati decessi 🙄🙄
    d’accordo è vero, ma i numeri dicono altro 🙄 quindi o sono tutti impazziti oppure ancora c’è gente che è fuori dalla realtà e tutto ciò non mi rassicura per niente.
    Baci

    Piace a 4 people

  46. Giorno blog 🙃
    Stiamo andando in ospedale, spero che oggi tolgano i punti al mio amore, per fortuna siamo muniti di 😷 paura io altrimenti 😂 luogo pericoloso l’ospedale secondo me adesso.
    Bye a dopo vi faccio sapere 😉

    Piace a 3 people

  47. Oggi e partita meglio ma la giornata è lunga…..pure Mattarella ha fatto capire che sara’ meglio che l’Europa ci aiuti visto che fino a mo siamo il primo paese ad affrontare questo disastro! No comment va

    Piace a 4 people

  48. Buongiorno
    Spero che i Paperi facciano prima possibile così da tornare tranquilli alla loro casa .
    Sii mascherina sii..
    …Sull’ europa e su Lagarde guardate non ci sono parole. Ma come il giorno prima fa un discorso in italiano addirittura dove dice che tutti siamo italiani e il giorno dopo fa ben capire che i soldini sono ben stretti in capo a loro praticamente. Grande contraddizione ma il profitto ovvio è solo lui che comanda. La borsa dopo simili dichiarazioni è precipitata perdendo miliardi di euro.. ma stare zitta no ,questa!
    Sembra che nessuno dia importanza alle parole e a certi livelli non è possibile un comportamento così folle. Economicamente è un danno enorme . Tutti folli, non c’è nemmeno una persona che ha a cuore il bene del mondo purtroppo .
    Sapete che penso .. Che tante persone una salvezza non la meritano nemmeno , tanto sono ancora presi dal loro egoismo arido nonostante sia sotto gli occhi di tutti questa immane catastrofe.
    Europa di cosa… ma fatemi il piacere.
    Non hanno nemmeno stabilito una linea comune . Ciascun stato fa come gli pare ..ma vi sembra possibile ..
    Più si dovrebbe essere uniti , più ognuno fa il proprio interesse ..
    Squallido mondo di affaristi speculatori.
    Infinita tristezza.
    ….
    Barbi facci sapere ..Forza Paperi !
    Tesorine 😚
    Debby ❤ riguardati ..

    Piace a 5 people

    1. Quanta ragione Vale!
      Oggi pare abbia un po ritrattato.
      Ma vi pare che tutti dobbiamo dipendere dalle dichiarazioni di questo e di quell’altro? Mah

      Piace a 3 people

  49. Eccoci qua, appena rientrati dall’ospedale, tutto a posto, punti tolti 1 mesetto di cura alle ferite e via, pure questa se la semo levata dai cojoni ✌😂 non potete capire!! da casa nostra 10 minuti per arrivare all’ospedale strade vuote come mai viste, quando di solito se ti dice bene ci vuole 1 ora 🤯

    Piace a 4 people

    1. Bellissima notizia Barbi.
      Ora cercate di riposare e di rilassarvi .
      Che belli che siete …Vi immaginavo spiottare 🚘🚘🚘in macchina veloci veloci per fare ritorno alla vostra casa , finalmente più sollevati ..🌈🌈🌈
      Un abbraccio forte a tutti e due…
      Hai visto che bravo il tuo Campione!!

      Piace a 4 people

  50. Buongiorno blog
    Paperi che bella notizia 😍 bravi come sempre ad affrontare con il sorriso ogni vostra battaglia 💪 siete due anime belle che, come ho già detto e non mi stancherò mai di ripeterlo, meritano il meglio.
    Sono tornata ora dalla spesa, nel piccolo ipermercato dove sono andata la gente continua ad essere indisciplinata e si scoccia se viene invitata a tenere la distanza o se è permessa l’entrata ad una sola persona per gruppo 🙄 non tutti, ma qualche insofferenza l’ho vista.
    Alla fine non vedevo l’ora di finire e tornare a casa 😅
    Vale, quella che ha fatto il discorso dicendo “siamo tutti italiani” 🙄 era la presidente della commissione europea, Ursula von der leyen, e la sparata che ha fatto crollare le borse era invece di Christine Lagarde ma poco cambia perchè l’Europa non si vede, se non nel nome.
    Hai perfettamente ragione ognuno è chiuso nei propri egoismi dai quali cerca di trarne il maggior profitto possibile.
    Dai grandi ai singoli ormai pare che in generale il mondo funzioni così….ma con tutto quello che ci circonda, forse la rotta va cambiata altrimenti ci schiantiamo.
    Animella, ma con Amorino a casa spero tu riesca a riposarti un pochino 😉
    Baci a tutte

    Piace a 4 people

    1. Sì scusa mi sono accorta poco fa e l’avrei rettificato nel prossimo commento ..ho confuso io … ma tanto come dici tu l’europa non si vede e gli stati europei prendono sottogamba tutto ancora purtroppo. Non pensando che un domani potrebbero loro ad essere nella nostra situazione attuale . Chiudono confini ma non adottano restrizioni serie ancora a mio avviso.
      …….
      Anziche soluzioni mettono solo ostacoli purtroppo .
      Scusa per l’errore anche tu Debby …Io con tutti sti nomi faccio casino ma tanti sti qua sono tutti uguali..

      Piace a 4 people

  51. Buon pomeriggio blog 🙂

    Barbì sono molto contenta che anche questa ve la siete tolta dai c…….

    :mrgreen: 😉

    oggi sono particolarmente depressa 😦 mia figlia questa mattina

    quando è uscita aveva qualche colpetto di tosse che non mi è piaciuto

    molto 🙄 adesso dove lavora , poi domani dovrebbe rientrare nel

    suo posto di lavoro al nord 😦 in farmacia sono passati alla modalità

    “notturna” e quindi danno i farmaci dalla buchetta 🙄 e le notizie

    dagli ospedali della mia provincia , che è una delle più colpite della regione , sono drammatiche😢 e lo dico purtroppo non per sentito dire ma da fonti certe perchè la sorella della ragazza di mio figlio lavora proprio nel reparto specifico, non hanno più posti in terapia intensiva e pensano di trasportare i malati “normali” in altri ospedali per recuperare posti in più…
    se qualcuno si azzarda a dire che è un influenza normale giuro gli metto le mani addosso 😠

    tutto questo è anche il risultato dei tanti deficenti che la settimana scorsa ,nonostante la zona rossa, sbattendosene altamente hanno bivaccato e passeggiato a stretto contatto nei bar e sulle spiagge a mo di vacanza …
    .
    io ancora non sono riuscita a fare niente, perchè anch’io all’inizio della settimana ho pensato di dedicarmi alle pulizie più accurate , a mettere a posto un pò nel mio ufficio , insomma a fare quello che normalmente

    rimandi perchè sempre di corsa …. risultato ? 🙄 non ho fatto un

    tubo di tutto questo 😠 anche perchè sono ancora aperta al pubblico privato, la mia tipologia lo consente, poi a me tocca girare per la spesa che cerco di limitare ma ogni volta ci vuole più di un ‘ora, sono tornata adesso dal super ma ci ho rinunciato perchè c’erano minimo 20 persone fuori ad aspettare 😱😱 ci riproverò più tardi …
    .

    mi sa che torno ad essere anonima perchè ho dovuto resettare il pc per problemi di password e quindi devo ricapire come fare per l’account

    🤨😕

    baciiii

    Piace a 4 people

  52. Ivana, la situazione non è certo tranquilla per colpa di chi sentendosi immune continua a non usare il cervello e per i moltissimi che non l’hanno usato fino a qualche giorno fa…vorrei per loro una bella strizza, così almeno forse potrebbero capire, non intendo augurare del male ma far riflettere si…perché se tu stai bene puoi far morire qualcun’altro.
    Baci a te e dì a tua figlia di riguardarsi 😘

    Piace a 2 people

  53. Il problema piu grosso sono le terapie intensive almeno questo ci dicono……che incubo. Anche la zona di Bergamo sta in sofferenza….😔😔😔. Alle 18 sentiremo il bollettino

    Piace a 2 people

  54. Buon pomeriggio a tutte
    Barbina sono contenta che avete finito con i vostri impicci all’ospedale e siete tornati presto. Ora per un po’ statevene tranquilli.
    Debby che fortuna ad avere a casa una vera pizza come si deve. Io c’ho solo quella surgelata da supermercato 😯 pazienza 🙄
    Mannace na foto va’ ahahahah così ce sembrerà di mangiarla pure a noi nordiche sfigate ahahahah
    Ivanuccia mamma mia come ti capisco… che preoccupazione. Cerca di non pensare al peggio. Vedrai che non è niente.
    Eh sì, qui al nord gran parte degli ospedali sono ormai saturi.
    Quelli messi peggio però sono quelli di Bergamo e Brescia, 2 province che da sole fanno il 60% dei positivi della Lombardia con la conseguenza di avere le terapie intensive ormai sature e i malati ordinari distribuiti e dislocati sugli altri ospedali della Regione.
    La preoccupazione che ci sia un picco improvviso prima che siano pronti nuovi posti letto è alta e purtroppo lo stazionamento in terapia intensiva è lungo, non è di pochi giorni. Quindi i posti letto non si liberano in fretta salvo che avvenga il peggio.
    Dalle immagini che vedo sui canali Rai mi sembra che in generale i cittadini stiano rispondendo in modo coscienzioso. Poi i dementi sono ovunque ma spero restino via via una estrema minoranza e che i trasgressori vengano puniti severamente perché capiscano che il loro è un atto criminoso che mette a repentaglio la vita altrui.
    Anche io ieri ho fatto un po’ di pulizie di casa ma quelle ordinarie per quelle di Pasqua… aspetterò Pasqua tanto qualcosa mi dice che avrò del tempo da riempire 🙄 🙂
    Oggi invece ho lavorato sempre da casa e oggi pomeriggio mi sono dedicata del tempo a me stessa per coccolarmi un pochino 😉
    Più tardi abbiamo organizzato un aperitivo via skype con un gruppo di amici con i quali facevamo fino a qualche settimana fa un corso di ballo bi-settimanale ahahaha vediamo se ci riusciamo
    Amiche, a volte mi soffermo a pensarci e mi chiedo: “ma sta succedendo davvero? Non è che sto solo sognando?”
    Insomma sta cosa per me era davvero inimmaginabile fino a 3 mesi fa.
    Baci a tutte e vi auguro buona serata 🙂

    Piace a 4 people

    1. Gia pure io me lo chiedo spesso sai Lauretta?
      Mai avrei imnaginato tutto questo…..la Cina pareva lontana e le immagini che ci arrivavano dai tg parevano cosi distanti e invece oggi tocca a noi e domani ad altri! Terribile tutto questo😔

      Piace a 3 people

  55. Confermo Brescia e Bergamo . E non aggiungo altro se non che sono nel panico .
    Ivanuccia tesoro , come ti capisco , ma tranquilla per tua figlia . Ti abbraccio.
    Vi voglio bene

    Piace a 4 people

      1. Il Nord è in grande sofferenza…anche in Piemonte i numeri non sono incoraggianti per niente….noi continuiamo a stare chiusi in casa per limitare i contagi solo cosi possiamo essere utili per noi stessi e per gli altri!!! È l’unica arma che ad oggi abbiamo a disposizione!
        Un abbraccio a te Vale

        Piace a 2 people

  56. Buona serata ragazze….
    Vedo che Barbina si è data ai fornelli…chi alle pulizie…chi all’orto insomma cerchiamo di tenerci occupate in qualche modo ma almeno noi stiamo bene….il mio pensiero va a chi invece sta dentro questo tunnel…ai tanti malati che stanno lottando e a tutto il personale medico in trincea proprio!!
    Notte a tutte

    Piace a 3 people

  57. Buongiorno
    mi è partito il commento e non sono riuscita a finire…..
    ci sarebbero tante cose da dire ma uno non ha nemmeno più le parole!
    Ho letto di treni che sono partiti per raggiungere il Sud…..del resto il decreto dice che si puo partire per raggiungere il proprio domicilio..la propria residenza e allora via si parte…..mi chiedo ma dove pensate di andare in vacanza??????? Ecco che tutte le pecche di questo decreto vengono fuori una dopo l’altra!! e tutta sta gente pensiamo che si mettano in quarantena da soli una volta raggiunta la meta?
    Qua forse non è ancora chiara la situazione mi sa….e dunque mi arrendo alla ignoranza…all’egoismo delle persone..a tutto questo non c’è limite…ci vuole davvero l’esercito ….o se non altro bloccate sti trasporti…bloccate questi treni..non penso che ci voglia tanto a fare questo o no??
    Se sto virus maledetto dilagasse al Sud come sta purtroppo dilagando qua sarebbe la fine ve lo volete mettere in testa????? Non ci sono i posti per curare tutti…..non ci sono le terapie intensive!!!!!!!
    Poi le cose non sono finite qui……leggo dell’altro decreto firmato nella notte dove il governo dice alle aziende di garantire la sicurezza dei lavoratori dotandoli di mascherine…guanti….obbligare a tenere la distanza ecc e qualora non si potesse garantire questo allora l’azienda deve chiudere…… e siamo alle solite……tu Governo non dici all’azienda devi chiudere ma bensi di dotarsi di tutte ste misure e siccome sappiamo bene quanto si difficile dobbiamo rimetterci nuovamente al buon senso di imprenditori…aziende medie piccole e grandi che per una volta dovrebbero pensare alle vite delle persone e non ai profitti!!!! Ho poca fiducia….ieri qua vicino a me una nota azienda ha mandato a casa 500 lavoratori perche due erano risultati positivi….e chissa quante altre stanno in ste condizioni e intanto il virus viaggia…… e poi la cosa che ora mi fa paura sono tutti i portatori sani…gli invisibili ai quali non viene fatto nessun tampone a meno che tu non sia un personaggio noto…..li i tamponi li fanno a tutti!!
    Qua in Piemonte non si fanno piu tamponi a meno che tu non abbia febbre..tosse e via discorrendo….io credetemi non ci capisco piu nulla…..tante cose non mi tornano ma tengo i pensieri per me….non voglio alimentare altra confusione nelle nostre teste gia affollate di pensieri!
    Stanotte ho dormito poco e male …ma svegliandomi spesso ho pensato alle note di Si sta facendo notte……solo pochi giorni fa Debbyna ci chiedevi quale canzone ci rappresentasse ….beh io avevo detto Via dei Martiri..forse avvertivo gia qualcosa……oggi sarebbe Sti sta facendo notte…..con la speranza che il nostro cantiere possa ripartire ma ad oggi la vedo ancora dura e lunga….ma so che arriverà anche quel giorno e allora si ci rialzeremo mattone dopo mattone!!!!!
    A dopo ragazze!!!

    Piace a 3 people

  58. Non servono a nulla i flash mob sonori…mettersi a suonare l’inno nazionale dai balconi ecc ecc se poi siamo degli irresponsabili ..bisogna usare la testa la testa!!!!!!!!!! Siamo stati oggetto negli ultimi giorni di un sarcasmo demenziale fuori luogo che mi irrita parecchio e allora per fare tacere anche ste voci dobbiamo dimostrare che siamo invece un popolo civile!!!!!
    Oggi davvero sono nera…nera….arrabbiata!!!!!

    Piace a 4 people

      1. Ho sentito….poveri noi….qua stanno facendo l’impossibile gli ospedali e i medici per salvare vite umane….non si possono vanificare tutti questi sforzi per l’irresponsabita di questi! Mah…..

        Piace a 4 people

  59. Salve blog 🙃
    Il TG Regionale ha chiuso con l’inno Italiano e io mi sono messa davanti alla TV con la mano sul petto cantandolo e scacciando il virus, nel finale la scritta #andra’tuttobene ragazze mi sono commossa, anche nel ricordo di chi ha perso la vita per questo mostro 🥺 #iorestoacasa Forza Italia 💪🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹

    Piace a 4 people

    1. 😔😔😔😔 purtroppo andremo incontri a giorni difficili. Poco fa da Bergamo dicevano che li è l’inferno….e che il picco ci sara tra due settimane…..ho sentito dati agghiaccianti!!! Poveri tutti😔😔

      Piace a 3 people

  60. Buongiorno blog

    Inutile dirvi che sono rimasta scossa nuovamente nel sentire che altri treni sono arrivati al Sud carichi d’incoscienti!
    Già in questo week and si attende il risultato dell’incoscienza dell’altro…bene continuiamo pure così e sarà uno sfacelo maggiore di quanto già non lo sia 😡
    Certo che l’umanità è veramente allo sbando, cominciando dai politici fino all’egoismo dei singoli….Boris Johnson ha dischiarato che gli inglesi dovranno abituarsi a perdere i propri cari, Trump forse ora sta capendo che questo virus non è uno starnuto, i gilet gialli in Francia manifestano anche se c’è il divieto e noi abbiamo sotto gli occhi quello di cui siamo capaci..

    Si Claudia, le nostre bellezze per fortuna restano!
    Barbie ho cambiato la foto, ho messo un Renato con tricolore 😀

    Buon pomeriggio a tutte…qui la giornata è grigia con aria fredda, ma tanto Restiamo a casa! 😘

    Piace a 3 people

  61. Buongiorno a tutte,
    bisogna tenere botta amiche!!!
    Bella questa cosa della foto col tricolore.
    Io l’ho cambiata ma ancora continuo a vedere quella vecchia 🙄
    Ora mando il mio commento per vedere se la cambia.
    A fra poco 🙂

    Piace a 4 people

  62. Buon pomeriggio blog

    Barbì oggi come non mai il senso di patria lo sento fortissimo , è assolutamente vero Cla quello che hai scritto su come non servano i vari flash mob sonori se poi continuano ancora a succedere episodi come quelli che hai descritto 😥 , ma io come Barbì davanti alle tante immagini di gente che cantava l’inno d’Italia dai balconi mi sono commossa , perchè a fronte di tanti irresponsabili ci sono tantissime persone che invece stanno rispettando le regole , anche se purtroppo a fare la differenza sono quei sciagurati che hanno e stanno continuando a mettere a repentaglio la vita di tutti …

    Ho appena accompagnato mia figlia alla stazione , per fortuna sta bene , per strada pochissime auto , l’autostrada vista dal cavalcavia completamente deserta e i sindaci qui hanno chiuso l’accesso ai parchi e alle spiagge , mi auguro che domani la gente stia chiusa in casa e non ripeta le stronxate della settimana scorsa …

    Poi volevo ringraziare Renato per le dolci parole nei confronti di chi purtroppo non ce l’ha fatta , e sono tantissimi 😥 ed è terribile pensare che sono morti senza avere nessuno dei loro cari vicino e sentire tutte le volte che “comunque” sono persone anziane con altre patologie , è vero ma se non prendevano questo virus sarebbero vissute magari per tanto altro tempo …
    .
    Cla prima mentre tornavo a casa ,con la tristezza nel cuore, ascoltavo proprio Si sta facendo notte e ho fatto le tue stesse riflessioni …

    🌈 andrà tutto bene …

    Baciii

    ps : scusa Debby se arriverò ancora anonima ma non riesco ad accedere con l’account “vecchio” , mi sa che ne dovrò creare uno nuovo

    🙄

    Piace a 4 people

  63. Cla e Grazia ho sentito anche io oggi Boris Johnson e il suo pseudo-consulente sanitario (non so come chiamarlo) che sostiene che se la prende il 60% della popolazione poi si creano gli anticorpi e si dovrebbe diventare più resistenti… ma questo costerà la vita delle persone più fragili e anziane 😯 Sono senza parole 😯 Spero di aver capito male 😯

    Piace a 3 people

  64. riporto per intero il messaggio che Renato ha scritto ieri sera…
    …………………………
    Un pensiero alle vittime del coronavirus, che sono andate via in un silenzio colpevole ed ingiusto. A loro: l’alba di un nuovo giorno, in un mondo, più equo e riflessivo di questo!
    Renato Zero
    ………………………….
    ♥♥♥

    Piace a 3 people

  65. Adesso vi racconto cosa ho sognato stanotte va….cara Contessa tu ed io eravamo ad un concerto di Renato ma più che un concerto era una sua esibizione non so dove…c’era un palco bruttino tutto nero ah ah ma a noi importava solo di Renato…ad un certo punto attacca a cantare Come mi vorresti ma per ben due volte si è interrotto perche qualcosa non funzionava…allora ha detto una frase delle sue ed è sceso dal palco ah ah noi eravamo proprio li appiccicate al palco e ci è passato accanto a due centimetri …si è fatto una passeggiata tra il pubblico che è rimasto al suo posto e poi di botto tutti iniziano a cantare Amico e lui nel frattempo aveva raggiunto la parte opposta rispetto a dove eravamo noi e poi mi sono svegliata…..
    Belle le sue parole …come sempre sensibile…….

    Piace a 3 people

  66. Dal pc si vedono le foto…
    nei prossimi giorni mi rivedo tutti i concerti di Renato….
    In questi giorni sono certa che Renato chiuso nella sua casa chissa dove troverà altri spunti per scrivere di questo assurdo tempo….
    Ora sto ascoltando Vagabondo cuore…..ho messo su un mix…..
    Era da un po che non lo ascoltavo sapete?

    Piace a 4 people

  67. Buon pomeriggio
    Io oggi sono di una tristezza infinita e ho mal di testa . Ho persino le gambe che tremano sempre dalla agitazione.
    Concordo con voi , con tutti i vostri commenti. .
    Mi hanno commosso tanto le parole di Renato, che con la sua sensibilità ha ricordato le vittime di questa catostrofe , morte ,ed è una cosa ATROCE , DISUMANA , senza il conforto dei familiari , senza una preghiera , senza un bacio , una carezza .
    E mi chiedo come di fronte a tutto questo , ci possano essere ancora degli irresponsabili che prendono un treno e vanno al sud non capendo che così facendo portano una “potenziale” morte ai propri cari e non sono parole dure ma sono realistiche perché se i contagi arrivassero con la potenza di numeri che abbiamo qui , il sud non ce la può fare porca miseria …
    Non li state PROTEGGENDO i vostri genitori , fratelli , nonni .. siete KILLER VIAGGIANTI!!!
    E anche consapevoli purtroppo , che è ancora peggio.
    Serve serietà , consapevolezza e tanta tanta lucidità e razionalità in questo momento anche se è difficile .
    Vi prego State a casa …Ci sono le videochiamate , i cellulari con minuti illimitati … usatelI .. Solo così avremo una possibilità che ciò si possa contenere il più possibile.
    Un sacrificio grande oggi per un bene di tutti e per tutti , tra qualche tempo , spero il prima possibile. Vi prego, Italiani vuol dire questo non solo cantare l’inno Nazionale sul quale anche io ho pianto lacrime ieri 😐 Italiani è essere Uniti per il bene degli altri .
    Qui gli ospedali non ce la fanno più caxxo e scusate se penso che la colpa è anche di quegli stronzi che erano tranquilli a divertirsi lo scorso fine settimana e che hanno aggravato una situazione gia gravissima e lo SAPEVANO ma hanno fatto finta di niente nel più atroce loro egoismo .
    Andrebbero arrestati perché lasciare libera certa gente , è ad oggi , pericoloso .

    Un pensiero ai nostri medici , infermieri , volontari , che stanno cercando di fare l’impossibile , loro sono i nostri Eroi 💙
    E sono sicura che una carezza ai nostri poveri defunti , loro gliela abbiano data .
    ….
    Un abbraccio ad Ivana e sono contenta che tua figlia stia bene , forza cara ..Ti capisco ma noi mamme siamo forti sempre per i nostri cuccioli💕💕 e sorridenti per rassicurarli.. almeno io faccio così. . Ci provo.
    Barbara , il campioncino come va ..Spero abbiate un po riposato 😍
    Debby tesoro … Io ti dico grazie …Grazie per tutto .. Ci siamo capite.
    … Io vorrei cambiare come voi la foto ma non sono capace purtroppo però è come se lo avessi fatto.
    Forza Amiche , non molliamo … “di quella bomba sei più forte tu” dice Renato , crediamoci❤
    Vi voglio bene ❤ e lo dico con una consapevolezza enorme.

    Piace a 5 people

    1. Il mio campioncino sta bene Vale grazie 😉 Cerca di farti forza, la tristezza non aiuta il tuo stato, dajeee Vale #andra’tutto bene 💪🇮🇹❤

      Piace a 4 people

  68. Ci sono buone notizie sul farmaco sperimentato a Napoli, sembra che funzioni nel 50% dei casi pera adesso, e’ stato testato su altri Ospedali, e i cinesi hanno detto di continuare cosi perche’ quella e’ la strada giusta. Dajeeee 💪🇮🇹🇮🇹🇮🇹❤

    Piace a 3 people

  69. Buonasera a tutte
    Ivana sono contenta di apprendere che tu abbia figlia sta bene, rilassati ora se puoi. Ieri mi sono immedesimata nelle tue parole e non ti nascondo che avevo l’anima pesante.
    Claudia che sogno hai fatto…che sia di buon auspicio e sicuramente quando il nostro animo sarà più sereno, i sogni saranno meno scuri come il palco di Renatino 😉
    Vale cerca di stare tranquilla per la tua salute e fallo per i tuoi cari 😘 ciò che ci circonda non è per niente rassicurante, ma ce la faremo, dopo lo smarrimento, la rabbia e la disperazione torneremo ad abbracciarci e ad apprezzare ogni momento e magari ci riscopriremo più coraggiosi.
    Bene Barbie, ho sentito anch’io del farmaco che stanno testando con buoni risultati.
    Dal tablet vedo tutte le vostre nuove foto.
    😘🌈

    Piace a 3 people

    1. Buona Domenica al RZ blog!

      Buona Domenica Debby ed a tutte voi sorcette del blog ed ai tanti lettori….

      Spero che sia voi che i vostri familiari ed amici stiano bene!!!! Io bene ma veramente stanco….è dal 24 febbraio che non ho più una vita…sempre al lavoro durante il weekend per studiare le contromisure da adottare per contene il rischio all’interno dell’azienda e proteggere i dipendenti…è un peso enorme sulle mie spalle e non so per quanto ancora potrò reggere…avrei preferito una chiusura totale di tutte le aziende non legate alla catena del cibo e della salute umana…ma non è così…ancora una volta lunedì siamo aperti and eccezione dei dipartimenti non direttamente legati alla produzione che ho messo in Smart working….
      Ieri ho fatto un po di spesa in un piccolo supermercato vicino casa e sono andato a piedi…tutti disciplinati ad aspettare il proprio turno per entrare…atmosfera molto strana da film americano …. speriamo che tutto questo finisca presto ma purtroppo penso che la strada sia ancora in salita….sono sempre più orgoglioso di essere italiano…penso e spero che quando tutto sarà finito, nulla sarà più come prima….

      Un grande abbraccio a tutte voi, un abbraccio particolare alla mia cara Debby!!!!

      VIVA L’ITALIA…CE LA FAREMO ANCHE QUESTA VOLTA….

      Piace a 5 people

  70. Buongiorno blog 🙂
    e buona domenica a tutte
    Barbì io sia dal pc che dal cell vedo tutte le vostre bandierine
    strano che tu non riesca a vederle 🙄
    io vorrei cambiare la mia foto ma non so per quale motivo ,anzi forse lo
    so è la mia imbranataggine 🤨 , non riesco più ad
    accedere con il mio account , se inserisco la mia pass mi da errata, se chiedo di cambiarla e la inserisco mi da errata 🤨😠 così non riesco nemmeno a mettere i like ai vostri commenti 😢
    bò proverò a ri-registrarmi …
    .
    Mic che bello leggerti , continua a tenerci aggiornate 🙂
    Vale capisco la tua ansia considerando anche che sei praticamente nelle zone più difficili 😢 cerca però di stare un pò più serena vedrai che riusciremo a superare anche questa , un abbraccio …
    .
    Cla che sogno 😮 come dice Grazia la realtà di certo non aiuta i sogni
    qui da me oggi c’è un sole splendido ne approfitterò per fare un pò di
    giardinaggio 🙂
    Baciiiii 🙂

    Piace a 4 people

  71. Buona domenica blog

    Un caro saluto Mic 😉 in questi giorni particolari, oltre al personale sanitario che sta realizzando l’impossibile, sono in tanti ad avere enormi responsabilità con decisioni e valutazioni difficili in un futuro così incerto…forza Mic 😉
    Ieri non ho commentato le parole di Renatino nostro, ma le ho lette e come sempre la sua sensibilità è tanta….fra i mille video messaggi che vengono trasmessi nei quali c’è il continuo e giusto messaggio di restare a casa, lui ha voluto ricordare chi invece non ce l’ha fatta e se n’è andato da solo ❤️

    Barbie mi hai messo la curiosità sulle nostre foto, così sono andata a vedere dal cellulare e nemmeno io le vedo 🤔

    Oggi qui giornata grigia con aria fredda…sono tornata ora da una passeggiata solitaria nella campagna vicino casa mia dove non c’è mai nessuno già in tempi normali. Ora a casa!

    Un abbraccio a tutte 😘

    Piace a 3 people

    1. Io oggi non sono andata a camminare…qua da me stanno facendo molti controlli…passano i vigili con il megafono ed oggi diversi carabinieri giravano a piedi per strada,….dunque meglio non uscire manco per camminare! Mi son messa un po sul balcone e guardavo la gente in fila al supermercato….che tristezza……non avrei mai e poi mai immaginato che saremmo arrivati a vivere cose simili!!!
      Le parole di Renato fanno riflettere si……tristezza infinita per coloro che se ne sono andati cosi in solitudine…..manco i funerali possono fare….. tutto assurdo e tremendamente triste!
      Baci

      Piace a 4 people

      1. Claudia, hai fatto bene.
        Sono stata in aperta campagna, in strade sterrate per intenderci, fuori dai percorsi abituali, senza alcuna persona.
        Lo preciso solo per evitare passi il messaggio sbagliato che si possa camminare tranquillamente senza scrupoli .
        Buona notte blog 😘

        Piace a 4 people

      2. Certo Contessa ma hai fatto bene…..li da te puoi camminare in solitudine…potessi farlo io. Io per poter camminare mi devo allontanare dal centro e dunque meglio non uscire.
        Mi metto dal balcone o sul terrazzo….
        Vi abbraccio ragazze

        Piace a 2 people

      3. Cla, spero che almeno tutto cio’ possa farci riflettere a cambiare la nostra prospettiva di vita e a vivere tutti i santi giorni con piu’ serenita’ verso un futuro ignoto ma che non deve piu’ far paura, perche’ questo deve farci capire la fragilita’ di un mondo in cui tutto puo’ finire contro la nostra volonta’.

        Piace a 3 people

      4. Esatto Barbina ….sto facendo anche io questi pensieri. Pensiamo di essere tanto forti…invincibili..corriamo di la e di qua come matti senza fermarci mai e ora invece siamo bloccati da un nemico invisibile completamente impotenti!! Io spero anche che tutto questo ci insegni a vivere non solo di tanto egoismo….ma bensi di piu umanita! Oggi vedo iniziative di solidarieta…aggregazione che ben vengano ma dovremo tutti ricorarci che quando arriveremo al dopo dovremo essere piu uniti che mai che rialzarci!!! Ieri mi chiedevo che cosa accadra dopo aprile? .non ho risloste ma sono certa che nulla sara piu come prima ho pensato.

        Piace a 3 people

  72. Buonasera Blog
    e anche questa giornata è passata…..oggi ho fatto la spola tra la cucina e il divano e viceversa…tra una lettura e un’altra!
    Anche oggi i numeri che ci vengono comunicati sono numeri pesanti …tutta la Lombardia sta resistendo e stanno mettendo in campo tutte le forze possibili e immaginabili….ho sentito che allestiranno in 10 giorni un ospedale per essere pronti ad ogni evenienza….chiedono al governo mascherine..attrezzature…mamma mia che incubo! E’ chiaro che in nr saliranno ancora..del resto gli effetti di queste misure restrittive non è che si vedono nel giro di pochissimi giorni…speriamo in bene ragazze!
    Anche qua la situazione è critica…..
    Continuiamo a stare in casa fiduciosi…..
    Vi abbraccio…..

    Piace a 4 people

    1. Cla, spero tanto che nei prossimi giorni cominci a calare un pochino il contagio in Lombardia, sta diventando una situazione veramente precaria e preoccupante, per fortuna che la vostra Sanita’ e’ il top Italiano, anche se ora rischia di andare al collasso, non oso immaginare se tutto questo fosse accaduto al Sud isole comprese.

      Piace a 4 people

      1. Speriamo Barbina. ..credimi che non so piu che cosa pensare. Io la vedo ancora lunga e dura ma spero di sbagliarmi.
        Barbina …al Sud preghiamo Dio guarda…..
        Ho letto che qua la Fca chiude gli stabilimenti di Mirafiori e Grugliasco …per forza devono chiudere li è impossibile in fabbrica garantire la sicurezza di tutti.

        Piace a 4 people

  73. Buongiorno blog 🙃
    Coraggio ragazze, cerchiamo di non entrare in psicosi coronavirus che non aiuta, i dati sono allarmanti, ma la protezione civile aveva detto che i giorni prossimi avremmo raggiunto il picco e quindi un forte rialzo dei contagi. Aspettiamo la fine di queste due settimane fatidiche a detta loro, che dovrebbero dare una leggera prospettiva della diffusione. Noi tutti continuiamo a #stareincasa seguendo scrupolosamente le regole dettate e usciamo il meno possibile. Secondo me non dovevano dire che si puo’ uscire per fare sport!! Qui da me ieri erano diventati tutti forrest gump, ma vaffanculo va e chiudete tutto caxxo!! E facciamola finita una volta per tutte brutti coglioni!! 🤬😷

    Piace a 4 people

    1. Certo Barbina i dati sono alllarmanti e il picco deve ancora arrivare e come ci viene detto gli effetti di tutte ste restrizioni le vedremo non subito ovvio ma dobbiamo ancora aspettare…..cosi ci dicono hai detto bene. Speriamo che sia cosi perchè la situazione degli ospedali è allarmante…leggevo che qua da noi cliniche private stanno mettendo a disposizione letti e tutto cio che serve……insomma ognuno sta facendo la sua parte…i medici e le strutture stanno davvero dando il massimo e anche di più. Il resto lo dobbiamo fare noiiiiii stando a casa!!!!!!!
      Eh Barbina hanno creato anche confusione con sta storia che si puo fare sport individuale…ecc ecc…perche è ovvio che se tutti ragionano cosi e vanno a correre da soli poi quando si esce da soli non si è più se ci vanno tutti!!!! Guarda lasciamo stare…..
      Da noi il sindaco ha detto chiaramente che se continuava a vedere gente in giro avrebbe chiuso anche tutti i parchi e via! Hanno intensificato i controlli e pare che in giro ci sia meno gente!
      Certo Barbina non dobbiamo farci prendere da una psicosi collettiva che è solo peggio pero’ siamo tutti frastornati …io quando mi sento un po cosi impaurita penso a chi sta peggio di me……e allora mi riprendo.
      Quello che ad oggi mi crea un po di apprensione è che accada qualcosa ai miei…anche una banalità perche negli ospedali è il caos totale….dunque prego affinche non accada niente…di non aver bisogno di niente di stare cosi come stiamo!!!! Noi per mio papa siamo in contatto con il centro diabetologico o e comunichiamo via mail e al telefono per es proprio perche non possiamo recarci di persona e andiamo avanti cosi….. poi vedremo se riusciremo a fine mese a fare gli esami…ma non so!

      Piace a 4 people

  74. P.S. Admin, scorrere i commenti comincia a diventare pesante, si puo’ proseguire magari con altro post con #andra’tuttobene e una bella foto dell’Italia vedi tu 😉😷

    Piace a 2 people

I commenti sono chiusi.