TUTTI SOSPESI

In questi giorni ascoltando “Tutti sospesi” mi son resa conto di quanto sia attuale questa canzone in questo momento…perche stiamo tutti vivendo delle vite sospese in attesa della fine di questo incubo…vi riporto alcuni passaggi in particolare: “Rimani in fila non tocca a te il sole grida non ne può più tutti gli sguardi sulla TV…pazienza” e poi “Tutti sospesi noi tutti in attesa di giudizio..in tanta immensità per un’abbraccio non c’è spazio..Vorrei vederti qui al mio fianco dimmi che ancora non sei stanco..che per un sogno ancora lotterai, dimmi che lo farai…”

Le notizie purtroppo non sono ancora confortanti e noi continuiamo a sentirci sospesi…

182 pensieri riguardo “TUTTI SOSPESI”

  1. Buon pomeriggio
    Io spero tanto che anche oggi possano dirci che i numeri dei decessi soprattutto , e dei contagi , siano diminuiti e che il numero dei guariti aumenti di minuto in minuto.
    Che sia oggi un giorno di speranza .
    Già aver saputo che gli accessi ai pronto soccorso sono un po diminuiti è di conforto ed è proprio ora che dobbiamo dimostrare di avere capito quanto è importante stare a casa ancora per contrastare questo maledetto . Sarebbe umano forse , ma assolutamente incosciente e da irresponsabili , potere pensare ..eh va un po meglio , percui posso uscire anche solo con la scusa di fare la spesa. Forse sarà più difficile quando la paura sarà un po diminuita , seguire queste regole ma facciamo in modo tutti di farlo , insieme , per aiutare noi e chi si sta battendo in prima linea per salvare la vita di tante persone. Siamo loro di aiuto e di supporto per quello che ci è possibile fare. In fondo non è nulla rispetto a quello che loro quotidianamente con tenacia e coraggio , stanno facendo da tempo , senza limiti di calendario o di orario.
    E certo che sentire dire da Renzi certe parole , mi si è gelato il sangue ieri .
    Come si fa ad essere così idioti per non dire di peggio .. Questa persona ricopre un ruolo non sta al baretto in piazza tra amici , e ogni sua dichiarazione dovrebbe essere pensata e pesata proprio perché suona da pericolosa cassa di risonanza ed è tremendamente pericoloso questo . Sicuramente avrà voluto prendersi fette di consenso da alcune categorie e purtroppo vedere che si è ancora capaci di fare simili strategie , mi fa incaxxare moltissimo .
    Non hai un cuore se riesci a fare questi calcoli e mettere al primo posto ancora quell’ egoismo e quel profitto a tutti i costi , vuol dire che il sacrificio innocente di anime buone, non è servito a nulla.
    Non meritiamo una salvezza , lo dico ancora una volta , se anche una persona sola non ha nella mente scolpite per sempre , le immagini di quelle bare portate via su quei carri da Bergamo ♥
    Forse potremo diventare migliori e cambiare le nostre priorità , le nostre volontà , il nostro essere , solo interiorizzando davvero dentro di noi , questa tragedia una volta che sara’ finita , non prima … e se saremo bravi di non dimenticare subito quello che abbiamo passato .
    Io mi auguro di poterlo fare perché se no non avrei capito proprio nulla .. Questa è una lezione , la più difficile e ardua della nostra esistenza e ne uscira’ vincente il ricco di cuore e di valori secondo me , non il ricco in denaro.
    …..
    Un pensiero speciale alla nostra Lauretta e spero che la cuginetta stia meglio cara !♡♡♡
    Tesorine belle un abbraccio a tutte … Cla Grazia, Ivanuccia, Barbara 💕💕💕💕
    Debby tesoro spero tutto bene tu ❤ un abbraccio forte forte ❤
    Un grazie di cuore a Barbara , che è una persona di una bellezza davvero rara .

    Piace a 5 people

  2. Buongiorno blog 🙂
    Ma davvero Renzi ha detto di riaprire tutto ? io mi chiedo come si faccia
    a sparare certe caxxate 😠 siamo ancora in piena emergenza e questo se ne scappa fuori con riapriamo tutto …abbiamo visto gli effetti un mese fa più o meno quando a Milano dopo le prime restrizioni , forse per la pressione degli industriali, hanno fatto un passo indietro e con lo slogan Milano non si ferma o qualcosa del genere hanno contribuito ad un contagio spaventoso ,non è di certo il momento di mollare , anzi si potrebbe ancora fare di più per uscirne prima considerando i numeri ancora terribili anche se le guarigioni forniscono un pò di speranza …
    Poi per il Crocefisso lasciato fuori sotto la pioggia non ho parole
    😥
    Cla pure il terremoto da voi ? 🙄 meno male che non l’hai sentito ..
    .
    Barbì si Renato sta tirando fuori, oltre ai suoi bellissimi pensieri, anche le perle del suo repertorio , Siamo eroi ma anche l’altra sera Uomo no , con un immagine più che eloquente …
    grazie ancora Renato ❤
    Lauretta sono contenta che tua cugina sia stabile ,un augurio per una
    veloce guarigione 🙂
    Buona domenica a tutte 🙂

    Piace a 5 people

  3. Buona domenica blog
    Oggi ora legale e sono più stordita che mai 🙃
    Ho sentito anch’io l’idiozia di Renzi, sarebbe uno sfacelo…non riesce a stare zitto è più forte di lui. Certo avremo una situazione disastrosa, ma almeno saremo vivi.
    Sorelline non sapevo del danneggiamento del crocifisso 😞 seppur struggente quell’immagine con la pioggia mi ero stupita di vederlo esposto così….la prima cosa che dovevano pensare 🙄
    Si Barbara, Siamo Eroi…da brividi e dico sempre, beati noi che abbiamo avuto la fortuna di vivere Renato.
    Ieri ancora numeri alti ma appunto più guariti e meno ricoveri….resistiamo e continuiamo a stare a casa!

    Lauretta spero di leggere presto delle dimissioni di tua cugina, un abbraccio 😘

    Vi abbraccio 🤗

    Piace a 4 people

  4. Buona domenica Blog….
    Oggi e una giornata caldissima ma da domani danno addirittura neve in città….vedremo…ormai non mi stupisco piu di niente…viviamo un tempo talmente assurdo!
    Oggi vado a fare due passi di fronte a casa…non trasgredisco eh rimango nei 200 mt piuttosto faccio avanti e indietro piu volte ma devo camminaaaa…mi sento tutta inchiodata!!
    Baci a tutteeee

    Piace a 5 people

  5. Ma mi domando e dico 🙄 si puo’ far danneggiare il Crocifisso miracoloso per la pioggia esposto alla benedizione del Papa!! Na copertura no!! troppo da intelligenti 🙄

    Piace a 4 people

  6. Ho visto poco fa il video su fb di Renato dove canta “Siamo Eroi” e che ve lo dico a fa cosa mi provoca ogni volta che lo ascolto, l’ho detto pure a Renato 😍

    Piace a 5 people

  7. Giorno blog 🙃
    Speriamo sia un altro giorno di speranza con piu’ guarigioni e meno decessi, i contagi ancora non si fermeranno, oramai e’ chiaro a tutti, bisogna solo aspettare e restare a casa fino a nuove disposizioni, soltanto cosi possiamo fermare questo stillicidio. Ieri ho letto dell’idiota di Renzi che dice di riaprire tutto, penso sia un povero pazzo che sclera, non riesce a tapparsi la bocca nemmeno in situazioni di emergenza, questo vuole far diventare il centro sud la Lombardia, idiota!! 🤬 E’ gia un miracolo che non e’ arrivato fortemente in queste Regioni che come abbiamo detto mille volte non hanno una adeguata sanita’, per non parlare del Sud. Le restrizioni proseguiranno, ieri nella conferenza stampa Conte lo ha detto, andremo oltre il 3 Aprile, quindi facciamocene tutti una ragione e continuiamo scrupolosamente ad osservare le regole, non abbassiamo la guardia, il nemico non aspetta altro. Lo so che per molte categorie di Lavoratori e persone in difficolta’ economica sara’ una ripresa difficilissima, ma la salute ora ha la priorita’ su tutto, tanto senza quella non ci sono poi alternative di ripresa. Coraggio a tutti 💪🇮🇹❤

    Piace a 5 people

    1. Buongiorno…..
      Quello è un idiota!!! Non lo sopporto con quella faccia da so tutto io…ma che ne sai?
      Purtroppo si è capito che bisogna solo aspettare e non vanificare gli sforzi fatti fino ad oggi. Ci manca solo riaprire tutto….vi immaginate la gente che farebbe ? Ma per carita!
      Ovvio che a livello economico è gia un disastro ma la nostra salute viene prima di tutto!
      Ovvio si andra ancora oltre…era prevedibile.
      I numeri fanno ancora paura….contagi e decessi😔😔😔
      Baci

      Piace a 5 people

  8. Sera a tutte voi care amiche….facciamo calare il sipario anche su questa giornata….sempre critica.
    Lauretta facci sapere di tua cugina.
    Nottee

    Piace a 4 people

  9. Buon sabato sera a tutti
    Barba che bello il tuo commento sulla benedizione del Papa. Mi sento molto vicina alle tue parole e anche io ero lì davanti alla tv e ho pregato. Ho pregato tanto per il mondo e per mia cugina.
    E’ stato molto toccante, e commovente anche, vedere il nostro Papa muoversi nella piazza vuota. L’immagine della Madonna, il Crocifisso che salvò Roma dalla peste… tanti simboli che raccontano la nostra fede ma anche la nostra storia di popolo cattolico.
    Io non sono praticante, non con costanza… ma ho sempre sentito la presenza di qualcosa o qualcuno nella mia vita e non avendo altre risposte ho voluto credere che fosse quel Dio.
    Insomma le parole del Santo Padre in questo momento storico secondo me son state molto centrate e vere… credenti o meno siamo chiamati porci delle domande e a prendere delle decisioni su questo presente e sul futuro che vogliamo per noi e per chi verrà dopo di noi.
    C’è da fare molto, a partire da noi stessi. Sarà bene iniziare da subito…

    La mia cuginetta è stazionaria per ora, sta benino, ma resta in ospedale al momento. Ci scriviamo più volte al giorno così tento di distrarla un pochino.
    Abbiamo appena finito di dirci, ridendo come due sceme, che dobbiamo tornare a Roma per tentare di incrociare Giuliano Sangiorgi visto che oramai è sempre più chiaro dove abita con tutti i video dal balcone che condivide sui social 😂😂😂 … anche perché incrociare Renato è un’impresa ormai difficilissima 😇😊
    E con questi piccoli pensieri positivi vi auguro una buona serata
    un bacione a tutte

    Piace a 5 people

  10. Buongiorno blog

    Barbì bellissimo il tuo commento , credo che le immagini del Papa mentre camminava solo sotto la pioggia in quella piazza ,che è conosciuta in tutto il mondo, rimarrà uno dei simboli di questa tragedia che credo mai come oggi coinvolge tutti gli uomini , la preghiera davanti a quel Crocifisso e la benedizione con il vuoto davanti è qualcosa che colpisce in maniera violenta e fa capire la drammaticità di quello che stiamo vivendo …
    Come voi sono convinta che a meno di un miracolo, e il Crocefisso pregato dal Papa li ha già fatti in passato, la salvezza dipende esclusivamente da noi così come la noncuranza ,l’avidità e la crudeltà che inevitabilmente ci ha portato fin qui, siamo noi oggi a dover impegnarci e lottare per sconfiggere questo mostro invisibile , e chissà che questo dover stare uniti , seppur distanti, nel volere tutti indistintamente lo stesso identico fine non ci faccia diventare più consapevoli di quanto poco in realtà ci basti per essere felici , di non dare sempre per scontato l’invincibilità dell’essere umano visto che basta un infinitesimale microbo a distruggere le nostre sicurezze …
    .
    Barbì bellissima la vostra Roma dal drone , così deserta risalta ancora di più la sua maestosità
    .
    Debby sono contenta che ancora una volta Renato sia in prima linea , poi lui ha sempre sostenuto la sua italianità anche con tante canzoni e trovo bellissimo questo progetto #weareitaly# , amiamola e siamo fieri di essere italiani , io lo sono sempre !
    poi adoro questo suo modo di esserci vicini ❤

    baciii 🙂

    Piace a 5 people

  11. Buongiorno blog

    Cara Barbara, hai anticipato anche me con un altro tuo bellissimo commento.
    Un’altra immagine passerà alla storia ed è quella che abbiamo visto ieri della preghiera di Papa Francesco. Sono rimasta davanti alla tv con i brividi e come voi la mia fede, scorrendo mentalmente quanto è passato sotto i miei occhi in questi giorni e che non dimenticherò mai.
    Il Signore ci lascia liberi ed in questa libertà l’umanità si è persa ed ora possiamo solo sperare di capire la lezione una volta per tutte.
    L’immagine della Piazza vuota e sotto la pioggia è stato qualcosa d’indescrivibile, credo e soprattutto spero, non abbia lasciato indifferenti nemmeno le persone più lontane dalla fede.

    Debby, bello questo progetto e grazie ancora una volta a Renato per esserci! Avevo intuito fosse un progetto istituzionale perché avevo visto in calce al video il logo del Ministero.

    Che dire di Roma ripresa dal drone…meravigliosa ❤
    Baci

    Piace a 5 people

  12. Renato Zero canta Amico per la campagna #WeAreItaly. Il cantautore romano è tra i tanti artisti che hanno preso parte all’iniziativa lanciata dalla Farnesina per promuovere la cultura italiana nel mondo, in un momento difficile come quello che stiamo attraversando.

    Piace a 5 people

  13. Lasciatemelo dire…che spettacolo, che meraviglia la Basilica di S. Pietro, ieri sera sconcertante vederla senza i suoi fedeli nel momento della Benedizione, ma cosi vuota ha reso l’immensita’ della Chiesa piu’ bella del mondo ❤ Avete visto la mia Roma tutta vuota ripresa dal drone? Sensazionale 🏛😍

    Piace a 5 people

    1. Buongiorno a tutti…
      Barbina mi hai anticipato….avrei scritto appunto della benedizione di ieri celebrata dal Santo Padre.
      Purtroppo sono stata interrotta e stamattina voglio rivederla pero volevo dire che ho provato dentro una sensazione indescrivibile…ho pensato che una cosa cosi non è mai accaduta nella storia…penso sia la prima.volta che un Papa si sia trovato solo in Piazza San Pietro…..tutto questo non fa che accrescere la mia preoccupazione. La figura di Francesco che si muoveva solo mi ha fatto molto effetto e ho visto il suo volto molto sofferente…non so ho provato tante sensazioni e una profonda speranza affinche tutto questo finisca in fretta. Come te Barbina.ho una mia fede che non è riposta nella Chiesa in quanto Istituzione e.come te penso che nostro Signore non possa guarire i mali del mondo….quello lo possiamo fare solo noi uniti…e dunque pregare insieme come è accaduto ieri puo’ aiutarci a trovare un’ altra strada da oggi in poi.
      Certo l’immagine di San Pietro immensa….vuota in quel totale silenzio rimarra un immagine incredibile nel tempo….non accadra piu una cosa simile…..
      Idem le immagini dal drone…

      Piace a 5 people

  14. Giorno blog 🙃
    Ieri sera ho guardato la santa benedizione di Papa Francesco urbi et orbi, ho pregato insieme a lui con il mio crocifisso personale che tengo sempre sul mio comodino, ho chiesto di fermare questa pandemia, ho chiesto di alleviare la sofferenza dei malati e di guarirli, di dare sollievo al cuore a chi ha perso una persona cara in questo modo orribile senza nemmeno poterle dare un ultimo abbraccio di conforto, si ho chiesto a Dio tutto questo, con la mia fede che mi porto dentro senza essere molto credente nella chiesa, ognuno possiede in fondo al cuore quel richiamo di amore che comporta la Fede. E’ difficile in questo momento averne, molto ma molto difficile, ma io credo che nostro Signore non ha la bacchetta magica, non e’ un mago, ci sono cose che vanno oltre la fede e secondo me questa situazione e’ una di esse, non puo’ controllare gli errori degli umani, il riscaldamento globale, tante malattie, perche’ purtroppo il nostro corpo e’ un involucro perfetto ma allo stesso tempo molto fragile. Non puo’ controllare questa umanita’ che ha scelto di perdersi nell’apparenza, nella futilita’, guardando solo a se stessa e a cio che la circonda, si non puo’, ma noi possiamo lo stesso continuare ad implorarlo ed invocarlo perche’ questo non e’ il momento di chiedere dove sei Signore? Ma di chiedergli, salvaci, salva il Mondo. 💪🇮🇹❤

    Piace a 5 people

  15. Buonasera
    Che bella questa vicinanza di Renato a noi .
    Sono contenta di averlo visto .
    E le sue note per un attimo mi hanno rincuorato , si Maestro , Amico nostro da sempre , ce la faremo.

    Piace a 6 people

  16. Buonasera blog

    Lauretta, spero tanto che la tua cuginetta stia meglio al più presto, vedrai che sarà così…Forza! 💕💕
    La mia speranza è anche che al più presto tutto il personale ospedaliero venga dotato delle protezioni indispensabili per evitare i contagi….per tutti loro è un diritto e deve essere una priorità perché è pazzesco lavorare per salvare vite, senza essere protetti 😦

    Bellissimo il tuo commento Barbara, mi auguro potremmo ritrovarci a commentare confermando i tuo pensieri positivi e spero che finalmente si comprenda quanto il nostro paese tutto, meriti di essere valorizzato attraverso le sue piccole e grandi realtà a cominciare da tutto quello che ci possiamo produrre, facendo rinascere le nostre aziende.
    Devo dire che a tratti però la penso come Admin circa la gente 🤭😄 e poi mi fa morire Animella, perché i suoi silenzi sulle nostre proposte di venire a Roma sono eloquenti 😄 ma preferisco essere sul treno piuttosto che sul carrozzone :mrgreen:

    Questa settimana ho risolto il problema spesa, trovando un piccolo negozio locale che fa consegne a casa e così sono riuscita ad evitare le lunghe code che continuano ad esserci….mi mancano alcune cose, ma va bene così.

    Tizianuccio l’avevo visto, mi era arrivato su fb come pagina suggerita, mentre Renatino lo leggo ogni sera e ora vado a vedere 😉

    Un grande abbraccio a tutte 😘

    Piace a 5 people

  17. Buongiorno
    Forza cara Lauretta , andrà tutto bene alla tua cuginetta vedrai 💕 un abbraccio forte a te
    ….
    Debby tesorina ❤❤ tu sola vuoi stare ..Bella lei ..

    Piace a 4 people

  18. Buongiorno blog

    sorelline mi avete strappato un sorriso , visto che avevo un diavolo per capello fino a due minuti fa…caxxo fare la spesa è diventato un delirio , poi dopo aver passato tre ore di orologio in giro fra forno ,negozio di frutta e verdura, e alimentari perchè andare nell’unico supermercato che c’è qui in paese da me è impensabile , anche stamattina sono passata prima di li e c’erano minimo 30 persone che stavano aspettando di entrare , sotto la pioggia 😯🤨🤨 , così a mio avviso entrare ed uscire da un negozio all’altro , scendi e sali dall’auto , metti e togli i guanti ,la

    mascherina che ti soffoca 🙄 è molto più pericoloso se c’è qualcuno

    infetto , poi quando arrivo a casa , via le scarpe ,giacchetto fuori , lavaggio delle mani e la spesa da passare tutta per disinfettarla …insomma è diventato molto peggio che lavorare …

    poi però dopo avervi letto sono arrivata al commento di Lauretta e capisci che tutto questo è una sciocchezza rispetto alla preoccupazione di avere una persona che non sta bene 😥 …Lauretta vedrai che andrà tutto bene …un abbraccio …
    .
    Il discorso di Angela non sono ancora riuscita ad ascoltarlo 🙄 ma

    ho letto Renato e ho avuto la stessa vostra reazione sugli incidenti domestici , io intanto ieri per tagliare il prezzemolo un pezzetto di unghia dell’indice me lo sono portato via , quindi ho un pezzettino di dito scoperto che mi fa un male boia … doppia grattata dopo aver letto il post 😁

    Barbì bellissimo il tuo commento 🙂

    Admin mentre leggevo della tua misantropia 😁 mi sembrava di sentire

    mio figlio grande 🙄 anche lui come te gli stanno tutti sul bip 😅

    baciiii 🙂

    Piace a 5 people

      1. 😅😅

        vedo che anche da voi è la stessa cosa 😥 oltre al tempo anche il rischio 😢 forse dovremmo arrivare a far spesa prendendo

        l’appuntamento come quando vai dal medico 🙄

        Piace a 5 people

      2. Io Ivanuccia intorno al mio quartiere ho tanti supermercati e non riesco piu’ ad entrare nemmeno a uno qualsiasi, file assurde, allora mi arrangio nei vari negozi al dettaglio che per fortuna non mancano e sono anche di qualita’ 😉

        Piace a 5 people

      3. Te immagino guarda….3 ore per la spesa poracciaaaa.
        Da me non so cosa sia successo ma ora c’e molta meno coda….aspetti si ma meno….vedremo se durera…
        Intanto oggi mi arriva frutta verdura e casse di acqua a casaa

        Piace a 4 people

  19. Buongiorno Blog
    scusate per ieri, giornata di fibrillazione in famiglia.
    Purtroppo mia cugina ieri è andata in ospedale per fare il tampone e l’hanno trattenuta perché hanno visto che aveva già una bronchite in corso 😦 Le stanno dando dei farmaci per ora… amiche non avete idea della preoccupazione che ho addosso, che tutti abbiamo addosso 😦 😦 😦
    Per ora sta comunque abbastanza bene e continuiamo a scriverci via cell… però i pensieri sono tanti e anche lei mi ha confessato che tranquilla non è.
    Povera cuginetta mia. SPero vada tutto bene.
    Non riesco a pensare ad altro da ieri.
    Ma devo lavorare….
    Debby ho visto anche io quel video di Rai3 e l’ho cercato proprio dalla pagina ufficiale per essere certa del contenuto… fa molto pensare e preoccupare. Se ne parlava già sin dall’inizio di questa eventualità.
    Tuttavia anche quel famoso scrittore che pubblicò un libro ai tempi della Sars in cui, in base all’analisi degli studi già allora disponibili ed analisi statistiche ipotizzò esattamente quello che è avvenuto come diretta conseguenza delle abitudini alimentari e sociali di quelle popolazioni asiatiche. Non so se avete visto quell’intervista. Fa abbastanza impressione. Vi dico solo che in copertina quel libro ha un pipistrello. E non è dell’altro ieri ma di un po’ di anni fa.
    Sto ascoltando ora il discorso di Alberto Angela, lo sta facendo sentire Fabio Volo nel suo programma in radio. Penso sia quello. Belle parole che condivido in pieno… soprattutto con riferimento al premiare il nostro paese e la nostra forza lavoro italiana in ogni ambito (ma soprattutto culturale) quando tutto questo sarà finito.
    Vi abbraccio tutte e al momento spero solo che mia cugina torni a casa al più presto

    Piace a 5 people

    1. Mannaggia Lauretta.. . Spero che vada tutto bene ma sar!!
      a’ cosiiii vedrai…un abbraccioooo!
      Il discorso di Angela molto bello….lui è un grande e ha ragione!

      Piace a 2 people

  20. Qualche giorno fa Tizianuccio sulla sua pagina Fb ha postato un video dove cantava I migliori anni della nostra vita….annate a senti

    Piace a 4 people

  21. Buongiorno Blog…..
    Cmq ve volevo di che Admin mi pare non si sua espressa su una nostra molto improbabile venuta a Roma 😂😂😂😂 tradotto nun ce voleeeeeee il generale ahahah.
    Leggo che Renato ogni sera scrive i suoi bei pensieri……mi era sembrato di capire che non avrebbe piu scritto ogni sera e invece poi.l’ho riletto.ieri….
    Chissa pure lui che stara’ a fa….di certo scrive…..
    I suoi 70 anni che tanto aspettavamo mi sa tanto che saranno auguri virtuali……in altri tempi probabilmente eravamo gia in fibrillazione per organizzarci ma ad oggi i pensieri sono ben altri.
    Mah vedremo……speriamo di uscire fuori da tutto questo…..
    Baci

    Piace a 5 people

      1. Ahah su quelli siii infatti ho pensato ma che sta a di???? Lo.dici a me che sto facendo ogni tipo di puliziaaaa ahahah facendo attenzione ovvio! Che lo possinooooo

        Piace a 3 people

  22. Giorno blog 🙃
    Ci aspettano ancora tanti giorni sospesi, difficili da capire se guardiamo verso il futuro, non ci sono risposte adeguate a una situazione cosi complicata e inaspettata per tutto il mondo. Ma sono convinta che ci rialzeremo, magari piu’ forti di prima, chissa’ forse qualcosa ci avra’ insegnato questa brutta esperienza, lo capiremo solo con il tempo, queste lancette della vita che scandiscono i nostri minuti le nostre ore che saranno l’unica vera risposta alla fine di tutto questo. Purtroppo ci lasceremo dentro quei brutti numeri di morte che continuano giorno per giorno ad arrivare, quando tutto questo sara’ finito il pensiero piu’ grande che mi restera’ nel cuore sara’ rivolto a loro, a quelle povere anime sfortunate che non hanno nemmeno potuto avere accanto qualcuno che li accompagnasse nel loro ultimo viaggio. Poi portero’ dentro di me la consapevolezza della fragilita’ umana e spero sinceramente di cominciare a vivere piu’ serenamente e non farmi mai piu’ assorbire dalle sciocchezze quotidiane, di vincere la paura con piu’ coraggio, di rivolgere piu’ spesso un sorriso alle persone. Si, io lo spero tanto che ci sia finalmente un cambiamento umano per tutti, mi auguro che questa societa’ torni ad essere piu’ umile, con valori veri e forti della famiglia, che possa l’amore trionfare su tutto il male che ci ha colpito unendoci tutti in quell’abbraccio che non ci siamo mai dati. Si, io ci spero…. 💪🇮🇹❤

    Piace a 5 people

    1. Grande Barbina…spero tu possa avere ragione e mi auguro che appunto tutti usciremo cambiati in meglio da questa brutta esperienza. I tuoi pensieri sono esattamente i miei! Piu sorrisi …piu abbracci alle persone…piu umanita verso gli altri senza dimenticare i tanti che purtroppo non sobo riusciti a vincerlo sto caxxo di virus! Ci vorra tempo tanto credo ma ci rialzeremo in piedi fieri!!!!! Forzaaaa🇮🇹🇮🇹

      Piace a 5 people

      1. Ahah misantropa assoluta….te non vuoi nessuno che anche.solo te sfiori ahah…..tu dovresti andare a vivere sui monti ahah come del resto lo vorrei pure io eh…ahah

        Piace a 4 people

      2. Ma io ce parlo ancora con le persone ahah pero vorrei andare a vivere un po piu lontano dalla citta per avere pace ahah….e te staresti benissimo invece proprio isolataaaa ahah

        Piace a 4 people

    1. ahhaha Barbì , come Cla manco io ci voglio salire sul carrozzone 🤣

      e sui 71 che dire …penso anch’io che sti 70 li salteremo 😦

      Piace a 4 people

  23. Buongiorno a tutte
    Oggi ho la linea lenta, così ho dovuto dare precedenza a mia figlia che sta facendo lezione on-line.
    Debby, ieri ho sentito parlare del servizio che ci hai segnalato ma non l’avevo visto.
    Per forza di cose smentiscono e come potrebbero non farlo 🙄 hanno dichiarato che se la sequenza genetica del virus fosse stata modificata sarebbe evidente e invece non è cosi…. e mi chiedo come potrebbero spiegare al mondo intero la catastrofe che hanno causato, quindi continueranno a negarlo e non sapremo mai la verità.
    Certo tutto l’esperimento è una pura follia….
    Continuano i giorni difficili e noi appunto possiamo fare la nostra parte restando a casa!
    Valeria ho rivisto il programma di Alberto Angela integrato nella parte iniziale dei suoi pensieri su ciò che stiamo vivendo…bellissimo!
    Baci 😘

    Piace a 5 people

  24. Buongiorno blog
    grazie Vale per l’info appena ho un attimo vado a recuperare le parole di Angela , anche a me piace tanto sia professionalmente che umanamente , e sono contenta che tuo figlio sia finalmente a casa così
    sarai un pò meno preoccupata 😘
    Debby il video mi da non disponibile 🙄 ma ho capito di cosa si tratta ,
    è molto inquietante e non mi stupirei se fosse tutto vero 😥 certo tutta questa fuga per smentirlo è alquanto insolita , a volte purtroppo l’uomo è
    molto più pericoloso e incosciente di qualsiasi altro essere vivente , c’è quasi sempre il suo zampino dietro ogni catastrofe ..
    .
    La linea dei contagi sembra arrestarsi,non purtroppo quello delle vittime , anche se gli esperti dicono che è troppo presto per cantar vittoria, vedremo i prossimi giorni , il problema è che
    se aumentano nello stesso modo al sud 🙄 sarà una vera catastrofe
    😥
    Ci sono i vari sindaci che hanno ,alcuni anche in modo molto colorito , parlato ai propri concittadini con video piuttosto eloquenti , che se non fosse la situazione così drastica strapperebbero anche una risata 😯
    anche Renato ha fatto un post dove bacchetta Napoli e tutto il sud , speriamo servano a qualcosa …
    .
    Vero Debby le solitudine dei malati e di chi muore è atroce e spacca il cuore ai famigliari ,è terribile pensare che una volta “consegnati” in ospedale si interrompono i contatti , forse è per questo che tanti muoiono a casa per non essere allontanati completamente dai propri
    cari 😦
    un abbraccio a tutte voi 🙂

    Piace a 5 people

  25. Buongiorno
    Volevo dirvi che ieri sera ho seguito il programma di Angela su Rai Uno ed il suo discorso iniziale è stato per me il migliore sentito finora in televisione.
    È proprio vero che quando la cultura si sposa con una intelligenza così… Messaggio positivo , di unione , senza retorica finalmente.
    Volevo segnalarlo perché se non lo avete visto magari cercatelo perché davvero abbiamo bisogno di persone così in Italia. A me ha colpito tanto.
    Buona giornata intanto..
    Lauretta la tua cuginetta come sta .. Spero meglio , un abbraccio a te.
    Debby ❤

    Piace a 6 people

  26. Giorno blog 🙃
    Sono ancora giorni difficili ma colmi di tanta speranza per i contagi che cominciano lentamente a rallentare, speriamo sia il trend giusto per arrivare alla fine. Ieri hanno detto che i numeri di contagiati che sentiamo ogni giorno risalgono a 15 giorni prima, considerando l’incubazione, quindi questo fa capire che ci potrebbe essere un forte segnale di rallentamento nelle prossime settimane. Non dobbiamo abbassare la guardia, adesso piu che mai, #restiamoacasa!!! Solo cosi possiamo sconfiggere la bestia invisibile. Resisti Italia 💪🇮🇹❤

    Piace a 5 people

    1. Buongiorno a tutte……
      Eh si Barbina è chiaro che tutti i contagi di oggi risalgono a due settimane fa e dunque per forza di cose oggi abbiamo ancora numeri alti….ormai sono 15 giorni che le misure di restrizione sono in atto e dunque si spera che i contagi si fermino…devono fermarsi perche altrimenti noi come cittadini non so che altro possiamo fare se non continuare a stare in casa……dovremmo vedere i risultati a partire da adesso appunto anche se ci sono ancora tante emergenze sopratutto in Lombardia. Ho letto che Borrelli è negativo.
      Da me ho sentito dire mentre ero in coda al supermercato e poi ho letto la conferma del sindaco che c’è una emergenza in una casa di riposo della città dove ci sono diversi contagiati…poveri anziani..mo sono in isolamento e ora mi spiego il via via di ambulanze che ho sentito ieri di continuo e arrivavano tutte da li in pratica ……
      Oggi ho fatto veloce a fare spesa…devo dire che in certi orari si forma meno coda e allora ne ho approfittato…..ora per un altra settimana anche di più siamo a posto. Continuiamo a stare in casa e attendiamo fiduciosi!!
      Baci a tutte ragazzeeeeeeeee

      Piace a 5 people

  27. Per accordi, protezioni e inciuci internazionali sono tutti costretti a smentire…ma questo video che riguarda una puntata del TgR Leonardo del 2015 per me è la verità….guardatelo e ascoltatelo con attenzione…son passati 5 anni:

    Piace a 4 people

    1. Debby lho visto oggi pomeriggio e sono rimasta senza più parole. Ovvio che devono smentire e subito per ovvie ragioni ma anche per me è la verità purtroppo.
      Si sono scatenati già tutti a smentire !!
      Ma ci rendiamo conto !!
      Io sono scioccata.
      Notte a te tesorina bella ❤

      Piace a 5 people

    2. Se ne sta parlando molto in questi giorni….certo è un video inquietante…..ovvio che tutti smentiscono e questo la dice lunga. Poveri noi…..

      Piace a 2 people

    3. Ho rivisto il video….certo è sconcertante tutto questo perche se è vero e penso lo sia a questo punto …… sto caxxo di virus ora sta ci sta creando danni mortali e le paure che avevano gli scienziati erano del tutto fondate!
      Non mi rimane che dire poveri noi….alla fine è sempre l’uomo che si rovina con le sue stesse mani!!!!!!

      Piace a 2 people

  28. Buonasera blog

    Non sapevo delle ultime notizie, le ho apprese ora da te. Debby…
    Che situazione stiamo vivendo, non riesco nemmeno a trovare le parole per commentare tutte quelle morti in solitudine, di chi se ne va e di chi resta….verissimo non potranno mai dimenticare ed il pensiero distrugge e rende completamente impotenti 😦
    Lauretta, vedrai che per tua cugina tutto andrà bene… lei e tutti gli infermieri ed i medici sono eroi, senza nessuna retorica e non potremmo fare altro che essere eternamente grati noi nel nostro piccolo e che chi di dovere invece dia loro le giuste certezze.

    💕💕

    Piace a 5 people

  29. Buonasera al R.Z. Blog,
    mi dispiace apprendere che Bertolaso è stato ricoverato al San Raffaele perche significa che si è aggravato..incredibile era li per aiutare solo da pochi giorni ed in piu a titolo gratuito e subito è stato colpito da questo maledetto virus…speriamo possa guarire presto..
    Per il resto sono sempre piu amareggiata e dispiaciuta al solo pensiero di queste persone che purtroppo muoiono da sole lontano dai loro cari..senza un funerale..ed addolorata per tutti quei figli, genitori, nipoti, mariti, mogli..che se le vedono portar via senza piu avere loro notizie..è un dolore atroce che mai potranno dimenticare..alcuni li hanno addirittura portati in Germania ma ci rendiamo conto? C’è da impazzire anche per chi resta qui senza notizie..
    Vedo che anche Borrelli ha sintomi febbrili ed è stata annullata la conferenza stampa..mamma mia…

    Piace a 5 people

    1. Gia Debbyna purtroppo anche se vediamo qualche timido segnale non è che abbiamo molto da stare allegri…troppe morti …troppi in terapia intensiva gravi che non si sa se si salveranno! Troppe vite spezzate in modo brutale e senza manco poter vedere più i propri familiari….tra l’altro sentivo oggi che molti muoiono in casa ..cioe i parenti preferiscono cosi quando si ammalano almeno li hanno vicini….cose allucinanti che mai e poi avrei immaginato ma manco nel peggior dei film e invece è tutto vero!!!!
      Questa cosa è terribile….di una atrocità indescrvibile io impazzirei dunque prego ogni giorno che sto maledetto virus rallenti ma sono troppe le persone deceduti in breve tempo poi!
      Bertolaso poraccio….vedremo come se la caverà e pure Borrelli sempre in prima linea era quasi inevitabile….
      Io dico solo che devono fare sti tamponi a tutti coloro che stanno lavorando negli ospedali…ci sono gia tanti troppi medici contagiati e molti deceduti……..tutto questo è assurdo cosi come è assurdo che non abbiano ancora le giuste protezioni….cioe loro sono i primi che devono essere provvisti di tutto per potere lavorare in sicurezza e invece no……è una cosa inaudita!!!!!!!!!!

      Piace a 4 people

  30. Buongiorno
    Sto ancora recuperando un po le forze Amiche.
    Vi mando un abbraccio ❤
    Lauretta cara , sarà solo tanta stanchezza per la tua cuginetta vedrai .. ma capisco la tua preoccupazione ed è assurdo che non ci siano ancora ,dopo mille parole , mille decreti , mille promesse , le dovute precauzioni per i sanitari innanzitutto . Troppa burocrazia che ostacola anche le cose più indispensabili !
    È inaudito , sapendo poi cosa e quanto rischiano queste persone , veri eroi del nostro quotidiano.
    Certo che se ancora non sono capaci di fare arrivare nemmeno le mascherine , mi chiedo per tutto il resto … Qui da me sono introvabili e ne avremmo un bisogno estremo per come siamo messi ed invece nulla …
    Io non posso fare a meno di essere costantemente preoccupata perché ho l’impressione che non ci dicano tutto purtroppo . E qui da me non c’è un miglioramento , anche piccolo ma che servirebbe a dare un minimo di speranza.
    …..
    Mio figlio per fortuna da ieri è a casa dal lavoro e questa è l’unica notizia positiva .
    …..
    Vi voglio bene 💕
    Debby❤ tesoro un abbraccio per te.

    Piace a 6 people

    1. Bene Vale ..son contenta per tuo figlio almeno hai una preoccupazione in meno……forza un abbraccio grandeee

      "Mi piace"

  31. Buongiorno blog

    io ieri sera non ho visto il film su Sordi ma mi sa che era meglio se

    guardavo quello 🙄 perchè ho visto lo speciale su tg5 visto che

    dal titolo era dedicato alle previsioni sulla fine del virus 🙄 e niente

    era meglio se non lo vedevo 😥

    Lauretta vedrai che per tua cugina non sarà niente , la sorella della ragazza di mio figlio lavora anche lei nel reparto Covid e l’altra settimana è rimasta a casa proprio per qualche linea di febbre e tosse ,le hanno fatto il tampone dopo un paio di giorni ed è risultata negativa ,e anche il collega di mia figlia sembra negativo perchè non è che ti chiamano per dirti sei negativo o positivo , no ti chiamano solo se sei positivo entro 48 ore , quindi lui aveva fatto il tampone sabato si presume sia negativo

    🙄 quindi non sempre i sintomi sono sinonimo di virus …per fortuna …

    Certo è assurdo che loro non abbiamo gli strumenti per proteggersi 😥

    sono morti un sacco di medici , ci rendiamo conto ?

    a più tardi 🙂

    Piace a 5 people

  32. Buongiorno blog
    Spero tutto bene zeroamiche e brave Barbara e Claudia che vi siete fatte le mascherine 😉 l’arte di arrangiarsi è sempre un gran talento.
    Io ringrazio il Conte che ne aveva di nuove imboscate nei suoi attrezzi da lavoro e quindi ne ho approfittato.
    Ieri sera volevo vedere il film su Sordi, ma avevo già promesso a mia figlia di continuare a vedere la saga di Harry Potter, e quindi niente, però immagino quanta romanità nell’artista che meglio la rappresenta ed è patrimonio del cinema italiano e non solo….
    Ieri pomeriggio ho fatto un viaggio virtuale attraverso le web cam a Roma 😁 meravigliose Trinità dei Monti, Piazza di Spagna e Piazza Navona 😍 se non fosse per il problema che stiamo vivendo, ancora più belle così vuote.
    Claudia non ricordavo il compleanno di Mina…i grandi artisti paiono sempre giovanissimi…Auguri alla grande Mina!
    A più tardi, baci

    Piace a 5 people

  33. Buongiorno blog
    un salutino a tutte voi e ai nostri lettori.
    Anche io ieri sera ho intravisto il film su Sordi mentre finivo di preparare un po’ di cibo pronto da congelare per le prossime settimane.
    Il film carino anche se immagino non sia semplice raccontare la vita di un attore, personaggio e uomo come Sordi condensandola in un film. Però almeno ho scoperto cose della sua vita che non conoscevo come l’amicizia con Fellini sin dai tempi precedenti il successo di entrambi, oppure la storia importante con quell’attrice più grande di lui.
    Brava Cla che hai ricordato anche il compleanno della grande Mina che oggi raggiunge questo traguardo degli 80. Grande Mina. Tanti auguri e grazie per le tantissime canzoni stupende che ci hai regalato in tutti questi anni malgrado la tua assenza pubblica. La tua voce però non ce l’hai mai negata. 🙂
    Io non posso fare ginnastica per ora ufff… ma i buoni propositi per i prossimi giorni ci sono
    Hanno appena fatto vedere in tv l’aeroporto di Fiumicino dove è aperto un solo terminal e discutevano sul flusso giornaliero delle persone che è di circa 8000 e di come si fa ad essere certi che tutti rispettino la quarantena. 8000 al giorno. E anche se non fossero tutti diretti a Roma poco cambia. E’ gente che si sposta ed è possibile veicolo di trasporto del virus. Il rispetto della quarantena e la distanza dai propri familiari conviventi è fondamentale. Speriamo… chissà…
    Io sono un po’ preoccupata da ieri perché la mia cuginetta con cui condivido i concerti e che lavora in ospedale con i pazienti covid da ieri è a casa in malattia per sintomi influenzali 😯 …tosse e raffreddore ma pochissima febbre… i ritmi di lavoro sono pesantissimi e il suo fisico, dopo quasi un mese così, senza sosta, senza giorno di riposo, ha ceduto alla stanchezza. E la cosa assurda che non fanno i tamponi nemmeno a loro che lavorano dentro agli ospedali. Potete capire la preoccupazione nostra… lei sembra tranquilla ma si sa che con tutto quello che vedono loro tranquilla non lo sarà per certo.
    Tra l’altro mi diceva che gli strumenti di protezione loro necessari, malgrado tutto quello che il governatore Fontana e la protezione civile dicono, lì e in tutti gli ospedali della Lombardia non stanno arrivando.
    Ma cosa ci vuole caXXo … la gente muore e i sanitari si contagiano per colpa di una caxxo di burocrazia? 👿 👿

    Piace a 5 people

    1. Eh Lauretta vedrai che tua cugina non ha nulla….certo la stanchezza e’ tanta dunque sara solo stanchezza…non oso immaginare come lavorino….in che condizioni e con quanto stress addosso e anche a livello emotivo non è facile reggere! Onore sempre a tutti il personale medico!
      Beh oggi di nuovo pesantuccia la situazione…ho sentito solo il tg5 oggi e insomna…Bergamo e Brescia sempre molto critica la situazione…..
      Cmq i tamponi vanno fattiiiiiiii ai medici!!!
      Cioe li fanno a vip e calciatori e a loro no???? Ste cose non vanno bene sono da denuncia!!!! 😠😠😠
      Speriamo in bene!

      Piace a 3 people

  34. Buongiorno Blogggggg
    Come state ragazze?
    Mentre vi scrivo pedaloooo ahah inizio la giornata facendo un po de movimento!
    Ieri sera ho visto su Rai uno il film su Sordi…..ho passato due orette spensierate…un film carino nella sua semplicita…quante battute…quanta vita e che bella Romanita!
    Sordi rimarra per sempre il nr 1….immenso proprio….senza tempo!!! Grande grande!!!!
    E oggi è il Compleanno di un’altra number one ossia Mina…tanti auguri a lei per questi 80 anni vita…..sempre eterna pure lei….un mito!!!
    Questi sono i nostri Grandi orgogli e talenti asdoluti!!
    Baci a voiii

    Piace a 4 people

  35. Intanto me so fatta un po de mascherine ah ah con quello che costano meglio optare per il fai da te…
    Ho mannato na bella foto a Barbina ah ah ah
    Famose du risate vaaaaaa
    Baci a tutteeee e forzaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Piace a 4 people

  36. Rieccomi…
    avevo perso il tuo commento Valeria, nel quale spieghi cosa ti è successo, scusami cara.
    Cerca di stare tranquilla, è comprensibile la tua paura e a forza di averne per mille motivi ecco che hai reagito come potevi ❤️
    Buoni i cannelloni ricotta e spinaci!
    Si Ivana nella normalità avremmo già dato sfogo alle sorcagne sopite in noi 😀

    Piace a 4 people

  37. Buongiorno blog 🙂

    Barbììììì boni i cannelloni 🙂 mannaggia come diceva ieri Cla alla fine

    #mistatuttostretto# sarà lo slogan di tanti , mio di sicuro 😅 con il fatto

    che i miei ragazzi sono a casa sempre, tra pizza e cascioni dei week

    end e anche gli altri giorni non è che ci tratteniamo 🙄 altro che mi sta

    stretto il guardaroba intero mi ritoccherà fare 🤨 …

    Vale cara immagino la paura che ti sei presa 😢 forza però è dura ma

    vedrai che passeranno anche questi giorni assurdi, un abbraccio 🙂

    E già mai avremmo immaginato una cosa del genere 🙄 sarà poi

    difficile ritornare alla normalità, pensate che ogni tanto mi capita mentre sto parlando con i miei famigliari di avere l’istinto di allontanarmi da loro come quando sono a far spesa 😮 e sono solo due settimane pensate se dovremo stare ancora tanto tempo con la regola del distanziamento

    🙄

    Cmq io torno a chiedermi cosa non è chiaro ancora per tante persone

    come quelli che in questi giorni si sono precipitati giù al sud , in Sicilia,
    😮😠 meno male che devono attraversare lo stretto e riescono meglio a controllare, al tg hanno fatto vedere il sindaco di Messina incaxxato nero che fermava tutti quelli scesi dal traghetto e se non avevano motivi validi
    bloccati e denunciati , bravo sindaco !
    .
    Si in tempi normali saremmo state qui in piena sorcagnaggine 🤣 a fantasticare sui 70 di Renato 😥 e invece chissà se succederà per quest’anno …
    .
    baciii 🙂

    Piace a 5 people

  38. Io intanto pe non sape ne legge e ne scrive me so fatta in casa i cannelloni ricotta e spinaci se a qualcuno po frega’ quarcosa 😂😂😂 #iorestoacasa 💪🇮🇹❤

    Piace a 4 people

    1. A me importa siiiiiii…tutto quello che a che vedere con il cibo me interessa ah ah
      io voglio fare i gnocchi de ricotta prossimamente….e pure le crepes ricotta e spinaci insomma me magnerei di tuttoooooooooooooo come al solito!!!
      Oggi mi faccio le mascherine fai da te ah ah ….qua non si trovano e per le poche volte che esco non posso più mettere il collo di pile perche mi tiene un caldo assurdo dunque oggi mi do da fare!
      A dopo ragazze

      Piace a 4 people

      1. Bella Cla Cla me dai sempre tanta soddisfazione, risponni sempre ai miei commenti e riesci a farti una risata per sdrammatizzare anche in questo momento, sei la mia preferita number one 😁 Io le ho gia fatte le mascherine da sola che te lo dico a fa io so tutto fare sai che me fa na mascherina 😷😂

        Piace a 4 people

  39. Buona giornata blog

    Finalmente questa mattina, dopo aver desistito ieri, sono riuscita a parlare con la mia dottoressa per degli esami che devo fare…poveretta, l’ho sentita provata e mi ha detto sdrammatizzando che dopo questo brutto periodo, riapriranno i manicomi ed i medici saranno in prima linea ma come pazienti.
    Devo fare delle semplici analisi e mi ha detto che se non stessi facendo la cura che mi ha prescritto mi avrebbe consigliato di rimandare.
    Come dicevate tutto ciò che davamo per scontato, ora non lo è più e ancora appunto, chissà il dopo…dovremo affrontare timori ed incertezze grandi.
    Davvero ragazze, nessuno avrebbe immaginato una realtà del genere e se tutto fosse stato normale, cosa che ora pare un privilegio, avremo pensato forse al prossimo concerto di Renato, alla Pasqua, insomma alla vita. Certo come ha detto Lauretta, la voglia di riabbracciarvi tutte e abbracciare per la prima volta Valeria, è tanta….chissà se accadrà, spero tanto di si ed è giusto coltivare i sogni soprattutto in un momento così particolare.
    Si, ieri il grafico era in discesa, nonostante i numeri drammatici….speriamo di avere altre conferme anche oggi.
    Buona giornata a tutte 🙂

    Piace a 5 people

  40. Buongiorno a tutti,
    passo subito per un saluto perché fra poco inizio a lavorare al pc perché noi purtroppo abbiamo alcune scadenze da rispettare che non sono state sospese o rimandate. Vabbé almeno ho qualcosa che mi tiene impegnata anche se comunque lavoro malissimo da casa. Pazienza! Non è il caso di lamentarsi.
    Grazie ragazze che mi avete tutte risposto 🙂 che carine e che gentili che siete ♥
    Io credo che quando tutto questo sarà finito ci meriteremo davvero una bella reunion nella meravigliosa Roma tutte insieme e possibilmente anche con un concerto di Renato da vedere… ma anche senza… mi piacerebbe rivedervi tutte, riabbracciarvi, e abbracciare per la prima volta dal vivo la nostra Vale magari… passeggiare per le vie di Roma a raccontarci cose e ridere davanti ad un piatto di cacio e pepe, ammirare Roma al tramonto dal giardino degli aranci… son tutti sogni per ora, speranze. 🙂
    Chissà che ne penserà Debby …ma tanto lo sappiamo tutte che sotto quell’aspetto da severissimo “generale” c’è un cuore grande grande 🙂 ♥♥♥
    Buona giornata a tutte 🙂

    Piace a 5 people

    1. Eh Lauretta non sarebbe una brutta ideaaaa per niente……. in altri tempi forse a quest’ora stavamo gia con la testa ai 70 di Renato e invece ora i nostri pensieri vanno altrove con tutta questa incertezza!!!!!
      Nel frattempo immaginiamo………
      Si Barbina il grafico era girato in giu…….speriamo di essere sulla giusta strada e nel frattempo continuiamo la nostra vita restando a casa!!!

      Piace a 5 people

      1. Magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
        Sto anno è davvero un gran casino….ho sentito pure il mio medico per sapere dell’intervento mio…tutto in alto mare ..non sanno niente manco loro dunque mi metto l’anima in pace perche poi mi potrebbero chiamare in qualsiasi momento e poi mi tocchera altra clausura.. in quel caso saro già abituata ……vedremo…….sto anno orrendo vorrei fosse gia finitooooooooo!

        Piace a 4 people

  41. Giorno blog 🙃
    Sai cla, ne parlavamo proprio domenica con una mia amica della paura di muoversi che ci attanagliera’ anche dopo che tutto sara’ finito definitivamente, per il fatto che mentalmente avremo bisogno di metabolizzare la paura che si e’ instaurata dentro di noi e ritrovare la fiducia che veramente tutto puo’ tornare normale, ma questo ahime’ non fara’ altro che aggravare ulteriormente l’economia del nostro Paese che gia’ aveva sofferto molto la crisi del 2008. Soltanto il coraggio potra’ aiutarci a superare questa fase, ovvio che i primi tempi fara’ un certo effetto entrare in un ristorante, andare in hotel o qualunque altra attivita’ al chiuso, ma supereremo anche questo, il tempo e’ l’unico vero consigliere della vita che da le risposte giuste.
    Ieri il grafico era ancora girato i giu 💪🇮🇹❤

    Piace a 5 people

    1. Buongiorno a tutte…
      eh si Barbina bisognerà superare di certo la paura che oggi abbiamo e tornare a muoverci ma ci vorrà tempo……bisognerà in ogni caso farlo anche per risollevarci……a me fa molta paura anche il dopo sinceramente. Il Paese oggi funziona al 10% ed è inevitabile aspettarsi un periodo di crisi e anche li per risollevarci ognuno dovra fare la sua parte un po come stiamo facendo oggi per uscire da questa emergenza e dopo lo dovremo fare per alzare la testa e tornare a frequentare il nostro bel Paese che a livello di bellezze rimane il numero 1!!!!!
      Ovvio Barbina il tempo farà la sua parte…come sempre solo il tempo ci rivelerà che cosa fare!
      Baci

      Piace a 5 people

  42. Io sul fronte lavoro ovvio sono ferma ma io di fatto lavoravo gia da casa dunque sono gia abituata il fatto è che abbiam dovuto fermare tutto perche avrei dovuto fare chiamate in Lombardia….dunque immaginate voi….gia da fine febbraio inizio marzo era dura dunque giustamente mi son fermata!
    Eh Ivanuccia è chiaro che chi ha una attivita pensi pure al dopo perche il danno economico sara pesante…lo è gia ora figuriamoci dopo! Oggi ho sentito una mia amica che ha un negozio di abbigliamento vicino a me e mi diceva che aveva appena comprato la merce per la primavera ed era preoccupata per il futuro e poi mi ha detto che sentendo altri commercianti girava gia l’idea di rimanere aperti poi ad Agosto e di chiedere a gran voce di fare i saldi piu avanti …..e’ chiaro che dopo tutto sto incubo ci saranno ripercussioni pesantissime. Pensiamo al turismo…..ho visto immagino di Rimini impressionanti…tutti quegli hotel chiusi….tutte prenotazioni cancellate…..e di certo dopo avremo tutti paura a muoverci!! Vabbe viviamo giorno per giorno…
    Baci

    Piace a 5 people

  43. Buon pomeriggio blog 🙂

    Admin mo arrivo anch’io 😁

    Mi unisco alle altre per dire che questa canzone che tu hai scelto è , come sempre , attinente alla realtà del momento esattamente nelle frasi che tu hai riportato, Cla anch’io ho pensato che la preveggenza di Renato abbia colpito ancora 😯😯

    Tutti sospesi è effettivamente quello che stiamo vivendo e oltre a questa situazione che sembra surreale è proprio la mancanza di certezze che fa più paura ,questo virus così subdolo e sconosciuto , la troppa confusione tra media e chi deve prendere decisioni , le persone indisciplinate e soprattutto il non sapere quando finirà 😢 credo ce ne sia abbastanza per sentirsi in attesa di giudizio ..

    Lauretta mia figlia non sa ancora nulla perchè ,a meno che non l’abbia fatto oggi, al suo collega non hanno ancora fatto il tampone 😯🤨

    per quanto riguarda le mie giornate sono ancora abbastanza frenetiche perchè noi continuiamo a lavorare e a fare consegne , a privati però , e quindi da quel punto di vista non è cambiato molto , anche se abbiamo rimandato gli imbottigliamenti a chissà quale data , senza tenere conto

    che non sappiamo ancora se varrà la pena farlo 😦 come dicevo prima

    questa incertezza è deleteria anche per il lavoro , per tutti naturalmente , ma oltre ai danni economici il non sapere se ,quando e come ripartirà il tutto ci mette parecchio in crisi…
    .
    Vale si rassicuraci sullo spavento, spero tutto bene cmq…

    Baciiii

    Piace a 5 people

  44. Buon pomeriggio blog

    Eccomi sono arrivata pure io Debby e grazie per questa canzone che amo tanto 😘
    Hai scelto un passaggio molto significativo, attualissimo adesso come prima di questo incubo.
    Renato con il suo sguardo attento ha descritto le nostre vite prima del virus…veloci, ingiuste, egoiste, insoddisfatte nelle quali i deboli tanto per cambiare soccombono a piccole e grandi sopraffazioni.
    Tutti sospesi con un futuro incerto ora come non mai e leggere “Rimani in fila non tocca a te il sole grida non ne può più tutti gli sguardi sulla TV…pazienza” è proprio l’immagine che ci rappresenta di più e se qualche tempo fa poteva essere una metafora, ora è verità sotto i nostri occhi.
    In questi giorni pensavo, e per rispondere alla tua domanda Lauretta, che la mia quarantena è iniziata molto prima, certo ora è più pesante per tutto ciò che mi circonda, ma in questo ultimo anno con i problemi di salute del conte, abbiamo vissuto molto in casa ed anche la mia nuova attività ora ferma, mi ha tenuta qui. Forse per questo motivo non mi pesa più di tanto stare quasi reclusa, mentre ho faticato molto quando ho dovuto riorganizzare la mia vita un anno e mezzo fa.
    La vita ti presenta sempre conti inaspettati e proprio ora che auspicavo più leggerezza ecco che è arrivato tutto questo; vero è che mi sento comunque fortunata ogni volta che guardo la tv e mi ritrovo a sperare che finalmente la linea dei contagi prosegua la sua discesa.
    Tra le cose che sto facendo in questi giorni, oltre a sistemare molte cose che avevo lasciato con l’impegno del Beb, ho ripreso a studiare inglese e lo volevo fare da tanto…fatto a scuola e poi lasciato sempre lì per anni.

    Baci grandi a tutte e speriamo sia una settimana meno negativa di quella passata 😘

    Piace a 5 people

    1. Sai che pure io Contessa ho cercato qualche libro di inglese che avevo in casa per riprendere giusto qualcosa?
      Ora ho finito i miei esercizi e mi preparo a cucinare tanto per cambiare!!
      Debbyna mandami subito quei cosi buoni che hai fattooooooooooooooooo ah ah
      Finito sto incubo #MISTATUTTOSTRETTO#

      Piace a 4 people

  45. Buon pomeriggio a tutte voi!
    Mai parole e pensieri furono più giusti!!!! Quel passaggio che hai citato Debbyna è impressionante per quanto è attuale e per quanto fotografa la nostra situazione odierna…..esattamente cosi siamo Tutti Sospesi…..tutti in attesa….tutti li che non sappiamo manco noi che pensare…tutti li appesi e sospesi attaccati a dei numeri che speriamo di vedere scendere……e di fronte a tutto questo mi dico poveri noi!!
    Disarmante il pezzo rimani in fila non tocca a te….cioè oggi è esattamente cosi che stiamo pure in fila ore per fare la spesa attenti e sembra che il nostro turno non arrivi mai! Pure davanti alla tv stiamo….certo Renato quando ha scritto questo brano non pensava al Corona virus altrimenti devo pensare che sia un veggente …lui voleva fotografare uno scenario però in ogni caso non è tanto distante dalla realtà che viviamo nella normalità…spesso siamo privi di stimoli…di entusiamo..ci lamentiamo per tutto….corriamo di qua e di la in cerca di che cosa poi non si sa e per assurdo viviamo anche nell’apatia piu totale e oggi più che mai vorremmo quella libertà che ad oggi ci è negata!! Lo abbiamo gia detto tante volte che questo incubo che stiamo vivendo dovrebbe insegnarci a vivere diversamente nel futuro e dovremmo cambiare anche le nostre priorità, non dare più nulla per scontato per esempio perchè questo tempo ci sta insegnando quanto siamo deboli e vulnerabili!
    Tutti Sospesi è la nostra condizione oggi e stiamo imparando a conviverci….di sicuro ci ritroveremo tutti cambiati perchè nulla sarà piu come prima
    Vero Barbina qualche piccolo segnale lo abbiamo avuto…vedremo oggi….
    Baci a tutteeeee

    Piace a 5 people

      1. Ah devo dire che tra sabato domenica e anche oggi ci sono molte meno macchine che girano e anche la gente a piedi è pochissima…fa davvero impressione sto deserto! Anche le code al supermercato sembrano più umane…vedremo se continuerà cosi!

        Piace a 1 persona

      2. Ah ah Debbyna ma io è da stamattina che guardo dal cell se avevi messo Post nuovo ma non vedevo nulla e allora mi sono detta fammi accendere il pc e cosi l’ho visto ah ah altrimenti avrei scritto prima eh! Dal cell ancora non lo vedo non sooooo

        Piace a 2 people

      3. Infatti lo immaginavo ma io ti ripeto dal cell non lo vedevoooo….mi sembrava strano e allora ho acceso.pc apposta ed eccomi quaaa😁😁 stai calmaaaa

        Piace a 2 people

  46. Buon pomeriggio
    Grazie Debby ❤ per avere scelto questa canzone . É esattamente così ..Tutti sospesi ci sentiamo , in una situazione surreale che sembra a tratti volerci quasi anestetizzare pericolosamente in una inquietudine e paura a cui dobbiamo ribellarci con tutte le nostre forze. Io ieri mi sentivo talmente amorfa , apatica , quasi “ubriaca” …per questo ho scritto prima che sembra quasi di sentirsi anestetizzati in questo incubo , come inconsapevoli non so , senza la nostra solita volontà , anche di ribellione … Non so se capite cosa intendo. .
    Ed ho proprio capito che la paura , l’ansia , la preoccupazione di non sapere cosa ci aspetta , stanno facendo su di noi un male da non credere , perché ci scava dentro , non lo vediamo perché non ha sintomi diretti e certi ma capisco solo ora forse il primo poSt di Renato dove appunto ci metteva in guardia su questo . E da questo male oscuro non ne usciamo più se solo permettiamo ad esso di impossessarsi del nostro cervello.
    Sapete che ho preso un tale spavento ieri che non vi dico .. Se viene a mancare la volontà di reazione , il coraggio di essere lucidi , se la grinta di lottare tentenna anche di poco , avrà vinto lui il bastardone.
    Se è forse normale sentirsi sospesi , in questo momento , non è normale sentirsi alienati e perduti già porca miseria.
    Percui reagiamo a questa sensazione orrenda che può solo farci molto male , rimettendo in campo le idee , la voglia di fare bene una cosa e di non farla solo perché necessaria e va fatta… Quasi per forza.
    Io inizio così oggi da queste piccole cose e vediamo.
    ….
    Ci rendiamo conto di quanto questa umanità sia vulnerabile e fragile … E di quanto sia importante cambiare totalmente la visione delle nostre priorità in futuro , se Gesù perdonerà i nostri errori.
    “Tutti sospesi noi
    Noi sotto un cielo senza stelle
    Non ci emoziona più quella carezza sulla pelle
    Guardiamo il tempo trasformarci
    Buoni soltanto a compatirci
    Ci basterebbe crederci
    Di più
    Un’ alba ancora c’è
    Se vuoi ”
    E forse questa alba sarà migliore se avremo capito il messaggio di questa infinita tragedia.
    Non posso pensare che tante persone innocenti se ne stanno andando e noi resteremo uguali .

    Piace a 6 people

      1. Debby ho avuto un attacco di panico con dolori come se mi stesse venendo un infarto e non riuscivo a respirare. Mai avuto una cosa cosi e mi sono spaventata moltissimo.
        Anche oggi mi sento come mi fosse passato sul corpo un camion e sono a letto.
        Non puoi capire cosa ho provato.
        È sicuramente stata la tensione e la tantissima paura .
        spero di riuscire a mettere in pratica quello che penso cioè di non lasciarmi andare più al terrore.
        Grazie tesoro. Un abbraccio.

        Piace a 6 people

  47. Buon inizio settimana Blog,
    inizio sempre scusandomi per la mia assenza di ieri… son giorni così.
    Ieri appena arrivata la consegna della spesa non vi dico… ho passato credo più di 1 ora a passare tutte le confezioni con un panno usa e getta e il disinfettante, almeno le cose più urgenti. Le confezioni di cibo non deperibile invece le abbiamo messe in quarantena 🙄 vabbè ma x 3 giorni 🙄
    Debby anche questo brano di Renato calza a pennello co sto periodo assurdo. Hai fatto un’ottima scelta come sempre. E in effetti ultimamente m’è venuto in mente spesso… ogni volta che sentivo dire da qualcuno che le nostre vite sembrano momentaneamente sospese.
    Per quanto riguarda poi le parole quotidiane di Renato sulla sua pagina devo dire che sono sempre attente, delicate ma piene di significato. Non buttate a caso. E mi piace leggerlo… sto percependo parole molto vissute e sentite e come diceva Grazia, credo, o forse Ivana 🙄 (la memoria fa cilecca) mi auguro anche io non sia completamente solo in questo periodo e abbia qualcuno al suo fianco.
    Barbina e Debby riuscite sempre a strapparci un sorriso con i vostri piccoli battibecchi 😀 …grazie ♥
    Come hanno già scritto le altre amiche del nord qui la stretta alle uscite la stavamo aspettando da giorni ma non ho capito perché in Lombardia il governatore non ha preso le sue decisioni prima visto che rientrava nelle sue autonomie. Il governo prende decisioni per l’intera nazione ma in Lombardia abbiamo una emergenza decisamente importante e immediata e sta decisione a mio avviso, soprattutto nelle province di Bergamo e Brescia, andava presa almeno 15 giorni fa, se non prima.
    Voi come ve la passate a casa? Riuscite a tenervi impegnate? A non andare troppo in depressione o angoscia? Cla ho letto che stai iniziando ad abituarti e che il tempo ti sembra passare più in fretta.
    Per me va a giorni… a volte mi sembra di essere appunto sospesa e di non riuscire a concentrarmi su nulla… altre volte invece il tempo mi vola via.
    Ivana spero tutto ok per tua figlia? … ricordo che eri preoccupata.
    Vale? Mi raccomando eh… non agitarti troppo che non ti fa bene :-)♥
    Debby, lì a Roma come si vive la situazione? Qui ammetto che c’è molta paura per via delle notizie che ci arrivano dall’interno dei vari ospedali… anche oggi corre, via whatsapp, tra i singoli cittadini privati una richiesta urgente di reperire al più presto DPI (tute e mascherine) per gli ospedali della mia città 😯
    Ora faccio una piccola merenda va 🙄 🙂
    un bacione a tutte voi

    Piace a 4 people

    1. Rispondo io a qualche tua domanda Lauretta dato che sembra che oggi l’epidemia abbia colpito anche il Blog 🙄 A me forse va meglio perche essendoci Amorino in casa ho piu compagnia..poi mi aiuta a fare pulizie a fondo..mi porta a fare le lunghe file al supermercato 👿 e ogni tanto cucina pure per cui il tempo mi passa pure in fretta se è per questo 🙄 mi manca in ogni caso poter uscire..andarmene ad Ostia a guardare il mare o semplicemente a mangiare qualcosa fuori…La situazione a Roma sembra ancora sotto controllo..cosa accade altrove non so..ma nel mio quartiere non gira anima viva e c’è un gran silenzio…Bacioni!

      Piace a 4 people

    2. Beh Lauretta è ovvio che Fontana ha dormito pure lui e doveva gia da tempo prendere ste decisioni visto che ne ha la facoltà! Ovvio il Governo decide per tutti ma ogni singolo governatore puà fare comunque tanto …….dunque anche sto Fontana ha perso tempo!
      Si il tempo sembra passare più in fretta forse perche mi sto abituando alla clausura…..mi impegno leggendo…facendo lavoretti….qualche videochiamata….cucino….un po di ginnastica e alla fine il tempo passa!
      Certo mi mancano tante cose come a tutti…ma cerco di non pensarci troppo….ho anche smesso di vedere tutte ste trasmissioni sti talk e guardo solo i tg!

      Piace a 4 people

    3. Ah devo dire che tra sabato domenica e anche oggi ci sono molte meno macchine che girano e anche la gente a piedi è pochissima…fa davvero impressione sto deserto! Anche le code al supermercato sembrano più umane…vedremo se continuerà cosi!

      Piace a 3 people

  48. Giorno blog 🙃
    Bellissimo passaggio quello che hai postato Admin e il titolo del brano si addice molto alla situazione, questa situazione di stand by e’ inquietante, se penso che questo mondo surreale e’ stato creato da quel maledetto invisibile fa capire chiaramente quanto l’umanita’ e’ fragile senza rendersene conto, abituati come siamo alla frenesia quotidiana per la paura di non poter fare tutto quello che vogliamo durante la giornata, ora che invece abbiamo tanto tempo non sappiamo come impiegarlo, incredibile!! Ieri osservando il grafico della protezione civile ho visto che finalmente c’e stata una lieve inversione della curva del picco e io mi auguro tanto che possa essere la discesa del contagio che aspettiamo con ansia. 💪🇮🇹❤

    Piace a 5 people

I commenti sono chiusi.