IL PENSIERO DI RENATO

Proseguiamo a commentare i Messaggi di Renato, quello di Sabato sera mi è piaciuto particolarmente…anche perche accompagnato da un brano che amo molto “Il sole che non vedi”..e quel sole che spesso non vediamo è la fede…Dio!

“Aspettiamo il sole. Quello caldo che si prende tutto lo spazio. Che asciuga le ossa. Rigenera la circolazione. Da forza, vigore, e voglia di fare… Quel sole che rende tutto più visibile. Tutto più sopportabile. Se si è già innamorati, non fa che rafforzare quel legame. Ma in tutto quel luccichio di colori. La natura, è qui che esprime al meglio le sue bellezze. Invitandoci a liberarci dei panni superflui… per abbandonarci all’incoscienza di dare spazio a quei brividi che forse avevano dimenticato.

Spesso, il sole che non vedi, è quello che più ti spaventa perché non racconta bugie.” Renato

136 pensieri riguardo “IL PENSIERO DI RENATO”

  1. Buongiorno blog 🙂

    ahhaah Barbì anch’io penso che se chiamassi i carabinieri saresti

    automaticamente tu “la spia”😂😂 ma devo dirti che hai fatto benissimo
    a riprendere i ragazzini e a richiamare l’Amministratore al suo dovere ,

    meno male che poi qualcuno ti ha pure ringraziato 🙂 vi rendete conto

    qui sul blog due di voi , perchè anche Cla mi sembra abbia lo stesso problema ,che abitano in condomini vivono la stessa situazione cioè la maggior parte dei vostri vicini se ne frega altamente delle regole , quanti

    condomini ci sono in Italia ? 🙄 😨

    Cla ho troppo riso su tuo padre 😂 e certo il sogno che hai fatto 🙄

    cmq ogni tanto dici che sogni Renato …Papa per Papa 🤔 meglio

    Renato però 😆😆

    vero Grazia le immagini di ieri sera sono state molto forti anche perchè accompagnate dalle lettere dei carcerati molto toccanti …

    Buon sabato Santo a tutte 🙂

    Piace a 3 people

  2. Buon Sabato Santo blog

    Ragazze mi avete già fatto sorridere 😀 ma quanta ragione avete!
    Come ben sapete abito in una casa abbastanza isolata, ma basta fare poche centinaia di metri per verificare l’ignoranza delle persone….vedere gente che non riesce a fare una coda senza approfittare, litiga oppure se ne va in giro come se nulla fosse.
    Barbara hai fatto benissimo, così come sono d’accordo con il papà di Claudia….se il mio ci fosse ancora e vedesse una cosa del genere andrebbe a prendere i marmocchi per le orecchie…giuro che è accaduto e per un poco non ebbe pure delle grane.
    Le cartolerie apriranno 🙄 credo sia di vitale importanza andare a comprare un agenda 😂 oppure come dice Barbie se ti senti Picasso 😂

    Ieri sera la Via Crucis mi ha lasciato un grande senso di vuoto, non so nemmeno come spiegarlo bene, ma la Piazza vuota, le storie raccontate e lo sguardo del Papa mi hanno fatto percepire tutta la drammaticità di questo momento. La speranza quel crocifisso illuminato al quale il Papa ha rivolto la sua preghiera.

    A dopo 🙂

    Piace a 4 people

  3. Eh si…in genere c’è papa e figlio o figli….non è che fanno assembramento almeno in questo si limitano ma insomma ripeto quello è uno spazio che si è ricavato dove sotto ce stanno i garage e abbiamo fatto mettere un po di erba per creare uno spazio ma non per giocarci anche perche tra le tante cose che ci sono da fare dentro sta casa ci sarebbe pure quella di rinforzare il pavimento perchè non puo sopportare troppo carico…..insomma na cosa lunga da spiegare….mio padre ogni tanto dice che spera che caschino tutti de sotto ah ah ah ah ah ah ah cosi si fanno furbi!

    Piace a 4 people

  4. Voglio raccontarvi una cosa tanto per farvi capire le zucche vuote che hanno gli Italiani. L’altro giorno, e gia era accaduto, qui nel mio condominio abbiamo un grandissimo giardino privato che circonda le due palazzine, a un certo punto sento urlare bambini mi affaccio e vedo assembramenti di adulti seduti sulle panchine a chiaccherare allegramente senza tenere le distanze di sicurezza e bimbi che giocavano tranquillamente come se nulla fosse, mi sono molto arrabbiata, ma onde evitare di discutere con i condomini ho scritto a quell’idiota di Amm.re questo fatto grave, perche’ la legge dice che le regole devono essere rispettate anche in un contesto privato come nel nostro caso. Ovviamente consapevole del fatto che ripeto ho un idiota di Amm.re ho preso la prima ordinanza da lui esposta a suo tempo spostata in bella vista all’entrata del portone evidenziando di giallo il punto che sottolineava le regole da mantenere, ho fatto anche una fotocopia e l’ho esposta all’altra palazzina (che tra l’altro da persone intelligenti l’avevano anche tolta) Ora io mi domando e dico: ditemi voi se tocca fare tutto questo? Io ero basita l’altro giorno a vedere una situazione come se non ci fosse emergenza!! E poi per far rispettare tutto questo ho dovuto fare anche quello che spetta all’Amm.re 🤬
    I miei Condomini poveretti sono classificati da me poveri dementi ovviamente 😂 Pero’ devo dire che ieri rientrando dalla spesa ho incontrato al portone un genitore che mi ha detto: l’ho hai messo tu l’avviso vero? Ed io: si certo sono stata io non e’ possibile vedere quello che ho visto come se non ci fosse emergenza sanitaria le regole vanno rispettate da tutti, i bimbi possono scendere per la famosa boccata d’aria ma a turnazionr senza assembramenti e con un solo genitore. Ma lui da persona intelligente ha alzato le mani e mi ha detto: hai perfettamente ragione, quando ieri i miei figli mi hanno detto: la sig.ra del secondo piano ci ha sgridato, (sti spioni 😂😂😂😂) gli ho risposto che avevi fatto bene. Vabbuo’ questo per dirvi che me so dovuta mette pure a fa superman per far rispettare le regole 🦸‍♀️😂😂😂 che cojoni mamma mia 😷😆
    P.S. Admin, mi sono dimenticata di raccontartelo!!!

    Piace a 5 people

    1. AAHAHAH Barbina te immaginoooooooooo…..te sei wonderwoman…hai fatto solo bene guarda!!!!!!!!!
      Hai fatto tutto teeee ti sei presa la briga di mettere il foglio e di sgridare i bambini ah ahah te immagino guarda ….ovvio mo sei er terrore de tutti i bimbi li dentro!!!!!
      Purtroppo ci scontriamo con gente ignorante e ripeto questa cosa mi fa molta paura! Guarda qua da noi che te lo dico a fa abbiamo a che fare con gente menefreghista che non rispetta niente e nessuno e per di più non pagano manco le spese e fanno cosa caxxo vogliono!!!
      Anche noi abbiamo un giardino qua sotto e in questi giorni ci sono persone che vanno a prendere una boccata d’aria tra le quali pure io ah ah ….sapete la famosa rampa che mi faccio su e giù però ci sono persone che portano i bimbi a giocare a pallone e sta cosa non si potrebbe fare perche non è un campo da calcio quello…camminare è un conto che poi io cammino non nel mezzo ma tutto attorno vicino al recinto sempre perche rispetto le cose di tutti invece questi che si mettono con il pallone fanno casino perche calpestano l’erba poi calciando forte sti palloni li tirano contro il muro facendo un baccano assurdo e mo mi aspetto che prima o poi quelli della casa confinante si lamentino…..ovviamente siamo sempre noi a dire all’amministratore le cose ma poi di fatto ognuno fa come caxxo gli pare e mo ci siamo stancati pure noi di puntualizzare e di fare discussioni perche è come parlare al vento e uno alla fine si rompe!
      Barbina avanti tuttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sei una GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

      Piace a 5 people

  5. Giorno blog 🙃
    Ieri sera ho seguito tutta la via crucis e pregato per questo momento cosi cruciale e delicato della nostra vita che ha colpito tutto il mondo. Anche io ho notato la stanchezza del Papa, ma ultimamente mi sembra sempre sofferente. La nostra clausura prosegue fino al 3 Maggio con forza e coraggio continuiamo a rispettare le regole per fare in modo che i sacrifici di tutti non restino invano, soprattutto quello degli Operatori Sanitari. Ieri Conte ha detto che riapriranno le librerie i negozi per neonati, vadano le librerie, leggere in questo momento puo’ essere di grande relax, vadano i negozi per neonati, che poveri piccini dovranno pur essere vestiti 😂 ma le cartolerie 🙄 mettero’ nell’autocertificazione vado a comprare una matita e il primo che me rompe er caxxo lo sfonno 😷 aho’ me sento Picasso embe’ mo che voi 😷😂 Comunque ragazze speriamo si arrivi presto a una fase due 💪🇮🇹❤

    Piace a 4 people

    1. Ciao Barbina ah ah mi hai fatto sorridere…ovvio sono d’accordo con te……da martedi ce sara un turismo de massa verso le librerie ah ah …cioe la gente pur di uscire inzierà a leggere ….non sarebbe male visto che non mi risulta che gli italiano siano un popolo di lettori.
      Ah ah Barbinaaaaaaaaaaaaa si scriviiii quello che vai a compare una matita…dei colori e che nessuno te rompa piùùùùùùù..
      Mah io non so più che dire…da me c’è un grande via vai di macchine e di gente…nun ve dico oggi dove è la coda del supermercato….io credo che ormai la gente stia dando di matto sul serio e questa cosa mi preoccupa moltissimo anche per il futuro!!!
      Questa fase due speriamo arrivi presto ma intanto ci tocca aspettare ancora un bel po prima che arrivi il 3 maggio e preghiamo affinche sto virus si dia una calmata e che la gente sia responsabile nel continuare a seguire le regole!!!
      Gia Barbina pure io vedo il Papa ormai da tempo sofferente e affaticato anche nel parlare….pensate che stanotte ho sognato er Papa!! Cioe me so quasi spaventata perche non mi era mai accaduto…forse perche ieri ho visto quelle immagini e mi sono rimaste in testa….boh!!!!
      Me portano pure a me alla neuro avanti de sto passoooooooooooooo

      Piace a 5 people

  6. Cla pure io mentre guardavo quella Piazza così vuota ma bellissima e suggestiva ho detto a mio marito ..chissà quando potrò rivederla 😟

    e si Barbì il virus ha stravolto tutto anche i 56 anni di via Crucis e quasi cancellato la nostra memoria storica …i nostri nonni 😔

    Cla anch’io ho avuto l’impressione che il Papa fosse sofferente …

    Buona notte a tutte 🙂

    Piace a 5 people

    1. Bella è bella anzi bellissimaaaa….molto suggestiva con quelle lucine per terra ma pare una cosa surreale non vedere nessuno!
      Vorrei tornare in quella Piazza meravigliosa!

      Piace a 4 people

  7. Sera blog 🙃
    Buona via crucis a tutti preghiamo insieme al Papa affinche’ questa apocalisse finisca al piu presto con un pensiero grande a tutte le persone che hanno perso la vita per questo maledetto virus portandosi via la generazione piu’ preziosa che mai abbiamo avuto, i nostri anziani ❤

    Piace a 4 people

  8. Ho riguardato il video….bello davvero…certo le forze dell’ordine in tutto questo caos hanno un compito non sempre facile, come ricordato da Ivanuccia ogni tanto escono dal seminato…se penso a Barbina mi viene una rabbia….ma in altri casi il loro compito è tosto!
    Proprio stamattina sono caso c’erano due pattuglie perchè davanti alla banca si era formata un fila incredibile di gente e stavano tutti belli attaccati in coda…nessuno rispettava il metro di distanza…si vede che alla fine la banca stessa ha chiamato i carabinieri per portare un po di ordine….. sentivo che la gente litigava….insomma c’è stato un bel caos poi sono arrivati i carabinieri e hanno fatto ordine!
    Manco una coda sappiamo fare in modo corretto……mi chiedo davvero dove andremo a finire avendo a che fare con gente cosi idiota!!!
    Se dobbiamo affidarci al buon senso della gente anche nei mesi a venire …a posto siamo!!!!!
    Eh Ivanuccia tu dicevi del turismo…..beh li è una batosta bella grossa grossa……non oso immaginare i danni per tutti i ristoratori….stabilimenti balneari…..ci sono regioni che vivono di turismo e quest’anno sarà credo impossibile spostarsi per andare in vacanza come facevamo un tempo ….. io spero almeno di potere fare qualche gita giornaliera…sarebbe gia una grande conquista…non lo so vedremo….credo che fare previsioni sia altrettanto impossibile …bisogna vivere alla giornata.
    Vado sotto a camminare ah ah ah come una pazzaaaaaa
    Ciaooo

    Piace a 5 people

  9. Ah ah I’ho visto da te oraaaa….ero al pc e da qua vedo tutto veloce ah ha invece dallo smartphone non se vede mai un caxxo ahah
    Come al solito sei sempre la primaaaaaaaaaaaaaa ancora prima de Renato ah a hah

    Piace a 4 people

  10. Wow Debbyna ho appena visto il video che hai postato….eh si bello bello….bellissime immagini in bianco e nero…un bel ringraziamento da parte di Renato che non dimentica mai il padre e quello che faceva!
    Ricordo anche le immagini del SeiZero che scorrono nel video dove appunto ringrazio anche li…..
    Bello bello!

    Piace a 5 people

  11. Grazie Debby per avercelo segnalato , veramente molto emozionante

    😍 mi è venuta la pelle d’oca guardarlo anche perchè ha ripercorso anni in bianco e nero con immagini che mi riportano indietro nel tempo e se diverso è il luogo e la professione di mio padre anch’io ricordo quando ero piccola i doni che la befana distribuiva nel nostro piccolo teatro di paese e che per me era una gioia totale , dei tanti bimbi che veniva dalle città sulle nostre spiaggie in Colonia , e naturalmente onore alle nostre forze dell’ordine , anche se alcune volte escono dalle righe , come nel caso di Barbì, ma che cmq sempre in prima linea per soccorsi ,difesa o per come in questo drammatico momento indispensabili per far rispettare le regole… grazie davvero a te Renato per la tua sensibilità al grande Domenico e a tutti i poliziotti d’Italia …

    Piace a 5 people

  12. Buongiorno blog

    Debby, infatti mi sono chiesta perché Il Mercante di Stelle 🙄 🤭

    Tanto per cambiare ci ritroviamo schiavi di questa famiglia 🙄 chiamata Europa …mah. nonostante mi sforzi di essere positiva, le premesse non ci sono, sarà sicuramente durissima ed ancora di più per le persone che erano già in difficoltà prima della pandemia.
    Chissà quante storie sommerse ci sono che esploderanno amplificate dal grande disagio sociale.
    Stamane ho visto che le Forze dell’ordine continuano ad essere impegnate nei controlli a tappeto per evitare gli spostamenti e intanto alcuni delinquenti si sono messi all’opera per rubare la spesa ad alcune signore.
    Stiamo a casa e permettiamo alle Forze dell’ordine di fare il loro lavoro, cioè tutelare i cittadini!

    Barbie bella la tua rima ahah
    Baci 😘

    Piace a 3 people

  13. Buongiorno blog 🙂

    ahahha vero Debby me lo sono chiesta anch’io ,senza contare poi la
    punteggiatura 🤔🤔 virgole e soprattutto punti in quantità 😆 in tutti i post …

    però Renatino tu continua perchè questo appuntamento giornaliero ci piace un sacco ❤

    Barbì ancora una volta ci siamo piegati a questa Europa che ci obbliga a tagli e regole di certo non a nostro vantaggio, vedi i tagli alla Sanità ,il poter importare schifezze da tutte le parti del mondo e mandare sul lastrico i nostri agricoltori che non riescono a competere con le suddette schifezze , tanto per dirne qualcuna , e poi… te la mettono di nuovo in quel posto quando hai bisogno …grazie veramente ai nostri politici che

    hanno pensato sicuramente al bene del paese 🙄 😔

    Non è ancora ufficiale ma lo slittamento al 3 maggio ci sarà di sicuro e direi che ,purtroppo, è l’unica cosa che si poteva fare , io questa mattina sono andata in un paio di negozietti per le verdure e panificio e mi sembrava una giornata “normale” un sacco di auto e gente in giro che secondo me non erano solo per la spesa , è vero che questo week end è particolare ma non oso immaginare cosa ci sia nelle città , speriamo che dalla prossima settimana la gente ritorni ad essere più disciplinata altrimenti la vedo dura , invece di convivere con questo virus fino al vaccino , che come ha scritto Barbì è l’unica arma definitiva, ci toccherà

    stare chiusi ad oltranza 😦

    Lauretta pure io guardo Doc 🙂

    baciii 🙂

    Piace a 4 people

  14. Buongiorno al R.Z. Blog!
    Io non so chi pubblica i Post di Renato in questo periodo 🙄 ma certo che mettere prima il Video de Il mercante di stelle (che non centrava palesemente niente con il post) e poi cambiarlo con Dormono tutti senza peró togliere il testo e il titolo del Mercante di stelle fa un pò ride 🤣 mannaggia alla quarantena Renatì 🤭

    Piace a 4 people

  15. Giorno blog 🙃
    Il nostro Presidente tra l’altro ricordo non votato si e’ piegato di nuovo all’Europa accettando alla fine un compromesso che e’ una specie di MES non cosi buono per le nostre casse, prevedo con il tempo un bel bagno di sangue formato tasse per i cittadini, staremo a vedere, questo virus e’ l’Apocalisse sotto tutti gli aspetti secondo me. Forse la clausura durera’ fino al 2 maggio e’ inevitabile, i contagi sono diminuiti tantissimo in tutta Italia ma ancora non ne siamo fuori e comunque hanno detto che dovremo imparare a conviverci con questo virus perche’ tanto non sara’ sconfitto fino a quando non troveranno un vaccino. Vabbe’ aspettiamo il sole all’orizzonte prima o poi arriva sempre una nuova alba 😷💪🇮🇹❤

    Piace a 5 people

    1. Gia Barbina…..alla fine la pagheremo cara cara anche in termini economici….gravera come al solito su tutti noi….
      Sto virus davvero l’Apocalisse sotto ogni punto di vista…e ancora è lunga qua….se è vero che i nr scendono e meno male non è cosi dappertutto dunque bisogna stare attenti oggi e ancora di piu domani! Poveri noi!

      Piace a 5 people

  16. Buonasera blog
    Ho fatto 2 giorni di sfacchinamento totale 😵 mamma mia che stanchezza… mi sono messa a ripulire e sistemare un grande armadio in garage e mannaggia che m’è venuto in mente 🤦‍♀️
    Vabbè… ho quasi finito. Il grosso è fatto.

    Barbara ho letto della vostra disavventura e sono rimasta così 😳
    Cioè a voi due? Verbale e multa?
    È veramente assurdo. Ma questo doveva avere avuto una giornata… no perché si è proprio accanito su di voi 😳
    Ecco queste sono quelle situazioni estreme che non dovrebbero verificarsi mai. Ci vorrebbe sempre la giusta via di mezzo da entrambe le parti. Io capisco che le forze dell’ordine probabilmente ne trovano tanti in giro di imbroglioni ma sinceramente ci vuole tutta a riconoscervi in quella categoria. Ho visto video di gente che praticamente prende letteralmente in modo chiaro per i fondelli le forze dell’ordine e a questi non fanno nulla. Poi a gente come voi, rispettosa delle regole, educata, no… non credono e danno la multa.
    Ma nooooo non ci siamo proprio.
    Mi spiace Barbina. Fate ricorso mi raccomando eh.
    So che anche qui le cose ai supermercati sono aumentate. Sarà x via della Pasqua. La gente comunque c’ha la fissa de farsi comunque la magnata per le feste. Boh io ho immaginato che è x questo.
    Sarà bel tempo eh già. Ma io non posso lamentarmi. Non c’ho la fortuna di Ivanuccia ma almeno una striscia di verde ce l’ho. Ce ne staremo al sole e faremo passare anche ste giornate

    Nella mia provincia i casi non sono in diminuzione purtroppo e non è una cosa rassicurante. Sto scoprendo ogni giorno di nuove persone che conosco che sono state malate o lo sono tuttora.
    Io non abbasso la guardia.
    Spero che resti in vigore il blocco fino a fine a aprile. Qui è ancora presto credetemi.
    Ora guardo la serie Doc… mi sta piacendo.
    Un abbraccio a tutte
    A domani 🤗😘

    Piace a 5 people

    1. Grazie Lauretta je la faro’ vedere io a quel bastardo che ci ha trattato come criminali 🤬 Chi ha il giardino chi ha il terrazzo e io per Pasqua me attacco ar…. 😂😂😂

      Piace a 5 people

  17. Buonasera a tutte
    Claudia su e giù per la rampa e Ivanuccia che alza la botte 😀
    Mi avete fatto sorridere 😀
    Quando entro nel beb mi viene un po’ di desolazione…tutto sospeso 🙄
    Però come avete già detto, l’importante è stare in salute e mi pare un buon risultato in questo momento critico.
    La preoccupazione per ciò che sarà c’è e in particolare per la leggerezza con la quale molte persone stanno affrontando adesso questa situazione, figuriamoci successivamente.
    Credo resteremo ancora a casa almeno fino alla fine di Aprile 🏠 ed anche se sarà un sacrificio mi pare una scelta sensata perchè non siamo fuori pericolo anche se i contagi sono discesa.
    Buona serata 😘

    Piace a 4 people

  18. Io me so fatta su e giu per la rampa…sara il mio nuovo divertimento prima che portano alla neuro ah ah ah
    Ridiamo un po va altrimenti qua se sparamoooooooooooo!!
    Baci Barbina bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Piace a 4 people

  19. ahahah certo qui visto che si vende meno vino ce lo stiamo scolando tutto noi 😂😂 no ma infatti io non posso lamentarmi di certo ,era solo

    per dire che niente turisti …niente euri 🙄 😆

    Piace a 5 people

  20. Buon pomeriggio blog 🙂

    appena tornata dalla spesa 🙄 come voi ho anticipato anche se ho

    lasciato frutta e verdura per domani , delirio totale 🙄 poi adesso

    con le temperature che si sono alzate , e sarà sempre peggio, stare sotto il sole praticamente mi sono sciolta 😨 …

    Debbyna leggo che anche per te ieri è stata dura 😔

    Come voi ho pensato che tutti gli anni a Pasqua se non piove è cmq fresco quest’anno naturalmente sole …sole…sole , se penso che già a quest’ora i bagnini avevano già preparato le spiaggie e tutte le attività al mare avrebbero aperto , mi sento male 😥 pensate che batosta per chi ci campa sul turismo , e naturalmente pure noi un pò ne risentiamo ,

    pò naturalmente è un eufemismo 🙄 sicuramente però come si dice

    sempre , e mai come adesso, quello che conta è stare bene perchè

    voglio credere che poi tutto si risolverà 🙄

    Cla brava credo che non sarai la sola a girare intorno a casa o su e giù per la rampa , magari tutti facessero come te , mentre mi dicono che a Rimini per esempio c’è tantissima gente in giro a spasso , e io ho il terrore che fra un paio di settimane ci saremo da capo 😟 spero tanto di no , io voglio che sta fase 2 arrivi quanto prima …

    baciiii 🙂

    Piace a 5 people

    1. A Ivanuccia bella ma a te che azzo te ne frega de Pasqua dove abiti tu e’ na meraviglia, prennete na boccia de vino e buttate ar sole 😂

      Piace a 5 people

      1. Infatti Ivanucciaaa…stai in un posto meraviglioso in mezzo alla natura al verde che te fregaaaa te butti la ar sole…potessi farlo iooooooooooo …invece me tocca sta sul terrazzo che per carita non mi lamento eh pero non è come uscireeeee all’aria aperta….
        Davvero aho quest’anno che ci tocca stare in casa c’è un tempo bellissimo…gia persin troppo caldo per i miei gusti mentre in passato non ricordo giornate cosi belle!!!

        Piace a 4 people

  21. Buon pomeriggio
    …È una bella notizia che finalmente i contagi stanno scendendo anche se qui da me sono ancora tanti e soprattutto i defunti purtroppo restano moltissimi ahimè .
    Si comincia a pensare ad una fase due e davvero non vorrei essere al posto di chi deciderà quando e come riaprire un po … È una responsabilità enorme perché se si sbaglia ora , tutto ricomincerà da capo . Io davvero spero che il nostro Gesù illumini e guidi le menti di scienziati e politici perché questo sarà un momento cruciale e delicato.
    Mi fa molta paura questa fase perché tutti dovranno usare la massima cautela e non trascurare nulla , spero nel Buon senso e nella intelligenza di tutti .
    La strada è lunga ancora e proprio adesso è il momento più cruciale per me , dove appunto abbassare la guardia sarebbe un disastro colossale .
    Stiamo tutti a casa , con grande sforzo si, ma necessario , per non vanificare gli sforzi fatti fino ad oggi innanzitutto dai sanitari .
    ….
    Pensavo una cosa sapete ..leggendo anche il messaggio bellissimo di ieri sera di Renato ..
    Io vorrei che fossero letti da tutti gli Italiani perché sanno dare una positivita ‘ necessaria oggi più che mai , e una chiave di lettura di questa tragedia che a tanti secondo me non è chiara … La colpa di tutto ciò è nostra in primis e su questo dobbiamo pur riflettere e cambiare strada subito …. Nulla dovrà essere come prima .. tuttavia non sento parlare di ciò ad alti livelli … vogliono ripartire ma non gli è chiaro che se ripartiamo alle stesse condizioni di prima , tutto ancora ci si ritorcera’ contro fra un po , se non subito !!
    e quello che Renato mette in evidenza ogni sera è questo e soprattutto un ritorno ai valori veri , un ritorno al rispetto della natura, al rispetto eal Valore della Donna ..Anche quel messaggio è meraviglioso e mi ha messo i brividi !!
    Renato va ascoltato e divulgato in ogni dove perché con la sua saggezza e sensibilità può aiutare anche chi in questo marasma si sta perdendo e sta perdendo fiducia nella vita e nel prossimo .
    Ma quante vite ha vissuto questo uomo per riuscire a capire sempre i tempi , i modi , le miserie e le bellezze dell’uomo …Non sbaglia mai .. E mi piacerebbe che tutti potessero fare tesoro di una intelligenza ed esperienza così !
    ….
    Era una mia riflessione perché ogni sera mi trovo a dire …Grazie Renato , anche oggi mi hai insegnato qualcosa .
    ….
    Un pensiero dolce a Barbi nostra 💕💕
    E a Debby ❤❤❤❤❤❤❤❤

    Piace a 4 people

    1. Eh sta fase due ancora non ho capito bene quando potra inziare…..io aspetto che parli Conte…. mi pare di avere letto che il comitato scientifico abbia un po’ frenato e che non se ne parla prima di fine aprile….forse Conte sperava di potere allentare prima le misure ….boh qua ognuno dice la sua ma tanto a giorni sapremo……aspettiamo l’ennesino decreto de Conte.
      Certo manco io vorrei essere al posto suo perche in ogni caso sia che faccia una cosa sia ne faccia un’altra gli piomberanno addosso sempre critiche. Confindustria spinge per riaprire almeno qualcosa pero’ è chiaro che c’è paura perchè far rispettare le regole abbiamo visto che è molto dura e soprattutto in certe realtà lavorative è un’impresa titanica… bisogna che tutti tutti si mettano una mano sulla coscienza e che si impegnino a cambiare anche il modo di lavorare…..non è per niente facile.
      Speriamo in bene…io la vedo dura…. ma spero di sbagliarmi!
      Io oggi mi sono rifiutata di fare spesa…. in pratica li dove vado io è tutto sotto ar soleeeeeeeeee per carità…gia io non sopporto più il caldo me manca solo de sta tre ore sotto ar sole….oggi poi mi sento tutta sfasata…..dunque ho ordinato qualcosina che mi arriverà poi domani e la spesa vado a farla dopo Pasquetta.
      Stamattina ho portato mio papa all’asl per fare altri due esami e cosi uscendo in macchina ho rivisto altre zone della mia città e comunque diverse persone in giro le ho viste eh…cosi come tante macchine ….per carità ci saranno pure quelli che circolano per lavoro ma pareva un giorno normale…..dunque non so che dire ragazze…
      Contessa ho sentito delle mascherine…no comment

      Piace a 3 people

  22. Buona giornata blog

    Oggi mi sono dedicata alle pulizie, approfittando del bel sole.
    Pare una beffa della natura, quest’anno il clima qui è veramente mite a differenza degli scorsi anni quando a Pasqua si poteva uscire e quasi sempre pioveva o faceva decisamente più freddo.
    Ho sentito dei controlli serrati in previsione di questi giorni di festa e mi pare giusto…molto più giusto di quello che è accaduto ieri a Barbara 😡

    Saranno sicuramente giorni insoliti…penso a proposito di fede, che ancora una volta vedremo una Piazza San Pietro vuota e per chi vuole, potrà assistere alle celebrazioni da casa.
    Continuo a riporre speranza affinché questo isolamento, faccia riflettere e le persone possano davvero tornare ad essere più umane, ma ho anche il timore che tutto torni com’era…un mondo in corsa per ottenere sempre di più ed avere sempre meno nella coscienza degli uomini.

    Come sempre in ogni emergenza ci sono delinquenti che ne approfittano e stamane a Torino hanno bloccato un traffico illegale di mascherine …te pareva.

    Baci 😘

    Piace a 4 people

    1. La stessa cosa che ho pensato ieri io contessi quando ho visto il meteo, non mi ricordo da anni e anni una Pasqua con il sole e invece quest’anno sembra che al posto delle uova di pasqua se potevamo magna’ er cocomero come a ferragosto per il clima che fara’ 😂 come si dice oltre al danno anche la beffa 🤪

      Piace a 4 people

  23. Buon pranzo blog 🙃
    Questo sole finalmente si sta per vedere, i contagi stanno diminuendo fortemente in tutta Italia e per fortuna anche i decessi. Gli operatori stanno finalmente respirando un pochino avendo meno accessi in terapia intensiva. Si sta gia parlando di attuare la fase 2 che ovviamente avverra’ con grande cautela mi auguro da parte del Governo. La strada per tornare alla normalita’ e’ ancora lunga, noi continuiamo a restare in casa per fare in modo che quei numeri arrivino a uno Zero Assoluto. Aho’ il Maestro sta sempre in mezzo in un modo o nell’altro 😁 Sono fiduciosa 💪🇮🇹❤

    Piace a 3 people

    1. Buongiornooo
      Vero Barbinaaa lo zero assuto sta sempre di mezzooo !
      Siamo fiduciosi si….sti nr iniziano a calare anche se la normialita è ancora lunga ma bisogna avere pazienza!
      Oggi vado a camminare in cortile e per muovermi.mi faro la rampa dei garage piu e.piu volte…che dite faccio bene o me prendetanno per matta????

      Piace a 4 people

      1. Vai vai Cla, pensa che lo hanno detto poco fa al TG di fare le scale su e giu del condominio senza creare assembramenti 🙄 a me me sa de matto sta cosa suggerita 😂

        Piace a 1 persona

  24. Buonasera blog

    Si fa per dire perché dopo ciò ho letto mi è salita la carogna 😡
    Sempre le persone oneste e per bene devono pagare e subire torti!
    Una vera schifezza…mi dispiace moltissimo per voi Barbie, tu che non stavi bene e tuo marito che non può permettersi di agitarsi….che facce di m…..
    Purtroppo sì, ci sono dei frustrati anche tra le Forze dell’ordine ed il fatto di indossare una divisa li fa sentire forti soprattutto con le persone dalla faccia pulita! Poi però la gentaglia non la controllano perché è più comodo e meno rischioso e tanto non pagherebbero le multe.
    Spero tanto possiate fare ricorso con un buon esito.
    Vi abbraccio entrambe 🥰

    Questa ragazze è l’Italia che non mi piace….quella che approfitta in ogni campo, che beffa pur di attingere e fare cassa 😞
    Oggi ho fatto spesa, ho preferito anticipare e non attendere il fine settimana…questa volta è andata meglio, forse la gente ha capito o forse sono solo stata più fortuna

    Baci a tutte🤗

    Piace a 4 people

    1. Sei stata fortunata perche io ho fatto una fila mai fatta prima d’oggi…era praticamente un triplo giro 😯 uscita a metà mattinata e rientrata alle ore 14 👿 come te ho voluto anticiparmi…smack! P.S. vero la gentaccia gli fa paura!

      Piace a 5 people

      1. Eh Debbyna mi spiace che ti sei fatta tutta quella coda…io dovrei andare domani ma siccome abbiamo ancora roba aspetto dopo Pasqua ..ci facciamo solo portare frutta e verdura dal solito posto e altre cosine.
        Cmq pure da noi oggi ho visto file belle lunghe…. se andavo oggi minimo due ore tra attesa e acquisto.
        Ormai è cosi…noi domattina ci dobbiamo recare nuovamente all’asl per mio padre ma faremo veloce…si va con appuntamento e in pratica non c’è quasi nessuno.
        Per il resto guarda Barbina più ci penso e piu mi viene la rabbia poi senti cose che lasciamo stare…. vi abbraccio forte forteeeee ! Vedrete che l’avrete vinta voi….una giustizia ci dovrà pure essere no!!!

        Piace a 4 people

  25. Povera Barbina…nel suo messaggio audio aveva una vocina cosi amareggiata…che mi ha fatto tanta tenerezza!
    Certo proprio na pattuglia di stronzi avete trovato…maledetti!!!!
    Siamo con voi Barbina……annate solo avanti e fategliela pagare!!!!!
    Baci

    Piace a 4 people

  26. No che poi scusate … Proprio a te cara Barbara che tutti i giorni da due mesi dici sempre di stare a casa in ogni tuo messaggio 👹
    Proprio vero …In Italia essere onesti è un delitto …Solo i furbi la fanno franca sempre.
    Ma caxxo mi dispiace troppo per la nostra Barbi

    Piace a 5 people

  27. Buongiorno
    Io ho letto ora e sono a dir poco allibita , senza parole , schifata .
    Questo è un abuso di potere in pieno.
    Hanno una divisa e vogliono fare sentire il loro potere. Io non ci posso credere e mi dispiace troppo .. Poi a voi due noooo cazzo nooo.. persone oneste così , che rispettano in pieno le regole sempre. .. .Sono di un incazzato che guarda … Non sai il verBale dove glielo ficcavo io.. 👹👹👹👹👹 Ma un minimo di umanità mi chiedo … Poi anche per tuo marito poverino , si poteva agitare pure e sentirsi male … No ma dove stiamo andando !!!
    Per fare cassa quella cretina di sindaco avrà sguinzagliAto i peggiori …
    Hai fatto bene a non firmare e fate ricorso si non esiste che siamo sempre noi onesti a prenderlo in quel posto quando poi zingari immigrati se ne girino pacifici ..E chissà li mica controllano perché non pagano un tubo quelli …Siamo noi a pagare per loro sempre.
    Questo è un illecito che vi è stato fatto porca vacca. Sentite per precauzione un avvocato …intanto chiedo ad Alberto
    Senza parole cazzo .
    Sensibilità per la gente onesta no mai e pure male stavi …Da denunciare il tipo se mai… Che se ti capitava qualcosa…
    Mi dispiace così tanto cara che non sai…

    Piace a 4 people

    1. Grazie Vale, difatti a mio marito ieri sera si era alzata la pressione, perche’ per la paura di sentirsi male non si puo’ permettere arrabbiature e quindi somatizza troppo dentro…

      Piace a 5 people

  28. Buongiorno blog

    Barbì mentre leggevo quello che vi è accaduto non ci potevo credere

    😠 cioè veramente chi segue sempre le regole poi se la piglia sempre

    in quel posto… è vero che di furbetti in giro ce ne sono tanti ma cavolo uno deve riuscire a capire anche chi si trova davanti e cmq in genere sono abbastanza clementi ,nel senso che magari la prima volta ti avvisano e chiudono un occhio e direi che , come dice giustamente Cla , dopo aver sentito le vostre spiegazioni potevano davvero chiedere se avevi bisogno di un ambulanza altro che multarvi 😠
    purtroppo anche fra le forze dell’ordine ci sono le teste di caxxo e a chi piace abusare di potere …

    Hai fatto benissimo a non stare zitta e se puoi cerca di fare tutto per fare in modo di far valere le tue ragioni …

    guarda , ripeto, non ci posso credere perchè anche se ila conoscenza è più che altro virtuale, so che siete persone attente e rispettose ,e questo mi fa incaxxare ancora di più

    Poi leggere di tante persone “nullatenenti” che si fanno gli affari loro e non vengono multati perchè tanto non pagano, e soprattutto perchè si portano allegramente il virus in giro è proprio una vergogna..

    Forza Barbì ,spero tanto tu riesca ad avere ragione 🙂

    baciii
    .

    Piace a 5 people

    1. Grazie Ivanuccia, si e’ proprio questo che mi amareggia tanto, il fatto di essere una persona onesta e rispettosa delle regole e aver visto tanta gente non rispettarle, mandero’ giu anche questo rospo, tanto ne ho ingojati parecchi nella mia vita, uno piu uno meno oramai non fa piu differenza per me….

      Piace a 5 people

  29. P.S. Vedere poi ieri sera un servizio di striscia la notizia alla stazione tiburtina di Roma dove sostavano tutti immigrati uno accanto all’altro senza protezioni che giocavano a pallone dormono tutti vicini e alla risposta di un poliziotto alla quale striscia chiede: ma non li multate? Sentire rispondere, secondo lei se gli faccio la multa la pagano??? Certo che no, la paghiamo noi che ci fate le multe ingiuste, dove sapete che li prendete ovvio. Le multe sono giuste, troppa gente non rispetta le regole, ma ci deve essere tolleranza e secondo me il nostro caso era uno di questi.

    Piace a 5 people

    1. Ma certo Barbina mica stavate li a fare chissa cosa….povera ti sei sentita girare la testa e giustamente uno si siede ….cose dell’altro mondo davvero. Brutti stronzi….fategliela pagare….

      Piace a 4 people

    2. Poi invece di chiederti come stavi….anche magari chiederti se avevi bisogno di una ambulanza…che fanno? Ti multano….no guarda assurdooooo….brutti maledetti.

      Piace a 4 people

  30. Giorno blog 🙃
    Sono incazzata amiche del blog molto incazzata. Ieri nel pomeriggio insieme a mio marito siamo usciti per andare a fare un po di spesa, fatti piu o meno 200 metri per dei giramenti di testa (che tra l’altro accuso da qualche giorno, forse la pressione bassa non so) sono stata costretta a sedermi per un attimo su una panchina dei giardini pubblici vicinissimi alla mia abitazione, non appena passati due minuti la fatalita’ vuole che passa una pattuglia della guardia di finanza che ci controlla i documenti e ci chiede chiarimenti, quindi io dichiaro di questi giramenti e’ che il sostare li era solo una situazione di necessita’ momentanea, il finanziere ci dice, lo so ma non potete stare nei parchi pubblici devo sentire il collega. Quindi ci avviciniamo premetto subito a quel grandissimo pezzo di merda che subito non vuole sentire ragioni e mi dice: e io devo credere a quello che lei mi dichiara e prepara subito il verbale senza nemmeno voler controllare le nostre autodichiarazioni. Manda via mio marito poiche’ invalido e si accinge a multare me che inizialmente tento di dissuaderlo dicendogli che ho sempre rispettato le regole che sono stata una cittadina modello in questa situazione, (vi premetto che indossavo anche guanti e mascherina) ma lui niente, vuole multarmi e fare cassa ovviamente. Si prosegue con il verbale, telefonano per controllare che non sia affetta da covid e arrivati alla firma del verbale io gli dico: non firmo nulla perche’ non ho con me gli occhiali da vista e quindi non posso leggere cio che lei ha dichiarato nel verbale. Lui tutto stizzito per la mancata firma (qui attenzione ragazze ditemi voi se questo che vi dico non e’ abuso di potere) dice: la signora non vuole firmare allora faccio il verbale anche al marito, mi dia i documenti!! E si accinge a registrare gli esteemi del documento ma io gli dico, il verbale non glie lo firma nemmeno mio marito perche’ ha difficolta’ essendo invalido e io non ho intenzione di aspettare ancora perche’ non posso stare in piedi, mi dice si metta seduta e aspetti, no rispondo io, non aspetto voglio andare a casa mi restituisca i documenti, me li riconsegna e tutto incazzato prende le pratiche e se ne va sgasando con la sua macchina autoritaria che gli ha dato la possibilita’ di sentirsi meno represso. Alla richiesta del documento di mio marito, io ho gridato: questo non e’ un controllo, questa e’ cattiveria pura, lei e cattivo non fa il suo lavoro, lei e cattivo e questa e’ solo cassa contro i cittadini onesti che rispettano le regole perche’ in questi giardini pubblici c’e gente tutti i giorni che fa come gli pare. La mia grande incazzatura non e’ stato il controllo ovviamente perche’ e’ giusto che sia cosi, ma la dinamica di aver trovato una persona tra l’altro poco sensibile in questo momento e che per una sciocchezza mi ha fatto sentire chissa’ cosa avessi mai fatto per il contagio. Su quella panchina eravamo soli, noi siamo persone attente, oneste, rispettiamo le regole e vedere poi tutto quello che accade intorno a noi che non viene mai notato, gente che non rispetta nulla, questo mi ha molto amareggiata, soprattutto per il fatto che tutto cio’ che ho dichiarato corrisponde alla verita’. A me arrivera’ poi il verbale, (non mi ha consegnato nemmeno una copia, non so nemmeno se e’ in difetto) faro’ ricorso faro’ tutto il possibile per fare in modo che l’ennesima ingiustizia subita da cittadino onesto non passi inosseevata solo per una divisa repressa e poco sensibile.
    P.S. Scusate lo sfogo ragazze e sempre 💪🇮🇹❤

    Piace a 4 people

    1. Infatti Barbi avete incontrato un grandissimo stronzo che non ha voluto nemmeno chiudere un occhio! Poi magari ci sta chi se ne va in giro tranquillamente in macchina da una parte all’altra! Eh no vanno a multare chi sta oltretutto vicino casa propria…è sempre questa la bella Italia..d’altronde mo i comuni che non possono fare cassa con le normali multe alle automobili la fanno cosi no??!!!

      Piace a 5 people

      1. Gia Admin, il fatto poi che non mi capacito di questa multa e’ che davvero non stavamo facendo nulla di cosi grave, quella seduta sulla panchina era solo un esigenza momentanea…

        Piace a 5 people

    2. O santo cielo Barbina ci mancava pure lo stronzo di turno che avete trovato ovvio voi che non stavate facendo nulla di grave …non ho parole! È sempre la gente onesta che deve pagare invece zibgari immigrati no e molti che girano indisturbati!
      Hai fatto bene a rispondere a tono a quel cretino e a far valere le tue ragioni!
      Brutti stronziiiiiiii
      Opponiti con ogni mezzo se ti arriva un verbale.
      Guarda non ho parole solo.incazzature.
      Baci cara

      Piace a 4 people

  31. Rieccomi…
    Bellissimi i vostri commenti😊
    Continuo ogni sera a leggere pensieri bellissimi di Renato, quello di ieri sulle donne è una dedica bellissima e quando tutto questo sarà finito, questi messaggi sono regali che resteranno.
    Vero che la sua capacità di vedere il meglio e di spronare a dare il meglio non sono mai venuti meno, pur mantenendo sempre uno sguardo sulla realtà.

    Claudia, il tuo commento sulla camminata in montagna e la scoperta del ricordo del parroco mi è molto piaciuto…l’immagine della tua camminata quasi vicino alle nuvole mi dà l’occasione per raccontare una gita che facciamo quasi tutti gli anni in ricordo del mio figlioccio.
    Lui amava moltissimo la montagna e le vette, così tra quelle che forse percorri anche tu, per volere dei suoi genitori, c’è una lapide con il suo nome.
    Quando era già molto malato ci siamo scambiati una promessa. Lui sarebbe venuto nel mio mare ed io sarei arrivata fin lassù….gli dissi che solo per lui avrei fatto una cosa del genere perché come sapete non è la mia vita e quell’altitudine mi fa stare male, ma così è stato ❤️

    Si Lauretta speriamo che tutta questa gente si dia una regolata perché anche qui oggi sono andata in farmacia ed ho visto tanta gente in giro.

    Baci 😘

    Piace a 5 people

    1. Ah si Contessa? Beh un bel ricordo per il tuo figliocco……chissa magari un giorno la vedro pure io….se ne vedono tante…..si vedono anche tante madonnine….preghiere scritte in ricordo di qualcuno…..ogni volta mi fermo per un pensiero.
      Vi abbraccio ragazze…

      Piace a 4 people

  32. Buonasera a tutte….
    Anche oggi ho pulito casa……una camera alla volta sto ribaltando ogni angolo!
    Lauretta mi trovo d’accordissimo con te…..hai spiegato meglio di me che cosa accade quando si cammina in montagna lontano dal caos….ci si sente si più leggeri e gli sti stessi pensieri è come se fossero più leggeri e facessero meno rumore dentro di me…non si puo’ spiegare.
    Fermarsi ad ascoltare il silenzio è una buona cura per l’anima..almeno per me è cosi. Speriamo di poterci tornare ma non so qua la vedo ancora dura dura…
    Ieri se non sbaglio qua in Piemonte ci sono stati ben 97 decessi e ancora un elevato numero di persone contagiate e nonostante questo la gente esce…io vedo troppo movimento in giro negli ultimi giorni….anche prima mi sono affacciata al balcone e ho visto gente in bici a piedi molte più macchine….. boh non so più che cosa dire e pensare. Noi stiamo facendo la nostra parte ma tanti ancora si ostinano a fare come vogliono loro!!!!
    Cirio ha detto chiaramente che in Piemonte è impensabile anche solo ipotizzare a una fase due e che dunque dal 14 in poi non cambierà nulla……si è capito che si prolunghera’ ancora la quarantena e di certo anche nel resto d’Italia.
    Poca fa invece leggevo che la catena Scarpe & Scarpe gia abbastanza in crisi mo ha presentato istanza di concordato preventivo al Tribunale Fallimentare di Torino dove c’è la sede della Società…e ben 1800 posti di lavoro sono a rischio…… iniziamo dunque a vedere anche gli effetti economici negativi che sto maledetto virus ha portato con se.
    Quando leggo poi il numero dei morti rimango senza parole….alle volte spero ancora che sia un brutto sogno e invece ….
    Mah ragazze credetemi sono so piu che cosa pensare….. vedremo i numeri di oggi.
    Baci a tutteee

    Piace a 4 people

  33. Buon pomeriggio Blog,
    Debby questi pensieri quotidiani di Renato sono davvero tutti belli.
    E questi da te scelti, questi che Renato ha accompagnato con Il Sole che non vedi, profumano di speranza, di luce, calore… portano con sé un senso di sguardo positivo al domani.
    E’ questo che in fondo ho sempre apprezzato in Renato come artista, il suo lanciare sempre messaggi positivi, messaggi che esortano alla condivisione, alla solidarietà tra gli uomini, all’amicizia, all’amore.
    Il Sole che non vedi può essere la fede, certo, ma può benissimo essere la nostra coscienza, ciò che spesso non vogliamo vedere o ascoltare per convenienza, perché esige risposte… perché spesso è più comodo non darle quelle risposte… non ascoltare… non vedere… non fare…
    Avete tutte espresso pensieri che condivido…
    Anche io come molti mi ritengo credente ma ormai abbastanza distante dall’istituzione Chiesa anche se sono cresciuta in ambiente oratoriale e quelle basi hanno sicuramente fatto la differenza negli anni. Per me Dio c’è sempre stato. Sin da bambina era come una sorta di amico invisibile. Un amico buono che mi ascoltava e mi consolava. Poi si cresce e studiando si scopre che l’esistenza e la vita di Gesù sono state storicamente confermate e questo mi ha sempre ulteriormente affascinata e catalizzata. Doveva essere davvero carismatico… allo stesso tempo proprio in tempo di Pasqua rivivo sempre quella tristezza e quel dispiacere per la sofferenza dell’uomo, per il tradimento subito, per la grettezza e la cattiveria del genere umano.
    Credenti o meno abbiamo tutti bisogno di un sole che rischiari i nostri angoli più bui, che ci riscaldi e non ci faccia sentire soli e inutili.
    Mi sento molto in linea con quanto descritto dalla nostra Cla sul sentirsi spesso più vicini a quel “Dio” andando in montagna. Non so nemmeno io spiegare perché ma camminare in montagna ha questo effetto su di me… è come se ci si liberasse di zavorre ed armature e si fosse finalmente leggeri, senza barriere, nudi. Come se potessimo sentire che lui ci vede e ci legge dentro. Il silenzio dei motori si riempie del suono della natura e già questo fa stare bene… dovrò tornare a camminare in montagna perché in questi ultimi anni purtroppo l’ho fatto sempre meno. Ecco! E’ uno dei buoni propositi che spero di riuscire ad attuare prima possibile ♥

    Delle fughe verso la Liguria lo leggo da voi e sono senza parole ma non fatico a crederci 😯 Quanta incoscienza… siamo davvero così insulsi!!!
    Tra l’altro leggendo il mio quotidiano locale ho scoperto che anche nella mia provincia si sta denunciando che c’è troppa gente in giro senza un buon motivo… e io che vivo in un paesino di provincia e che sto applicando rigorosamente le regole non avrei potuto di certo accorgermi e non l’avrei immaginato se non l’avessi visto documentato sul giornale 🙄 Avrei detto fiduciosamente che facevano tutti come noi 🙄 …e invece!!!
    Tra l’altro nella mia provincia i casi quotidiani di nuovi positivi è in continuo aumento e a questo punto si spiega anche il perché!!! E le terapie intensive sono sempre piene fino all’ultimo posto disponibile… e ora sono tutti malati nostri, non più di altre province.
    Ma come dobbiamo fare? Io sto facendo la mia parte ma c’è il rischio che saranno stati 2 mesi inutili, buttati nel cesso, se molti altri avranno fatto l’esatto contrario 👿 …e mi girerebbero assai eh 👿
    Speriamo di no… io altro non posso fare dopotutto. E’ un senso di impotenza che un po’ ci tormenta. Ma noi per ora siamo stati fortunati… altri purtroppo no.
    Un abbraccio a tutte e buon pomeriggio 🙂

    Piace a 5 people

  34. Buongiorno blog 🙂

    Grazia la frase che tu hai citato è anche per me il fulcro di questa canzone … La Fede è qualcosa che ti senti dentro nulla di tangibile ed è per questo che ha ancora più valore , troppo facile credere solo in quello che vedi, io come voi credo in questa Voce , spesso mi ritrovo a dialogare con Lui per cercare conforto , per ringraziarlo in determinati momenti , devo dire la verità le preghiere quelle canoniche le riservo solo quando vado al cimitero , diversamente sono parole che mi vengono in mente in quel determinato momento , e in Chiesa ultimamente vado molto raramente ,anche prima di questa emergenza, forse agli occhi dei cattolici praticanti non sono una buona cristiana ma negli ultimi tempi questa Chiesa non mi da quel qualcosa in più , anzi la

    vedo sempre più come un ‘azienda a scopo di lucro 🙄 preferisco

    crogiolarmi in quel Sole , lasciarmi avvolgere dai suoi raggi in silenzio lontano da quel pavoneggiarsi che molto spesso riscontro tra i tanti fedeli bigotti e lasciatemi dire anche un pò ipocriti …
    .
    Barbì le parole che hai riportato e che concludono la canzone sono

    sicuramente adatte in questo momento 🙂

    e sul fatto della ripresa dopo l’emergenza sarà , come hai detto tu, dura molto dura , saranno tante le attività in ginocchio ma noi italiani è vero siamo un pò “cialtroni” ma abbiamo sempre dato il meglio nelle difficoltà

    , la nostra genialità ci aiuterà anche questa volta 🙂

    Cla bello quello che hai raccontato sul tuo parroco 🙂

    Baciii 🙂

    Piace a 5 people

  35. Buongiorno blog

    Passo per un saluto mattutino 😉
    Verissimo Barbie, dovremo adattarci ad un’altra vita anche quando la quarantena sarà finita.
    La speranza è che la maggior parte delle persone sia il più disciplinata possibile.
    De Il Sole che non vedi, la frase che mi porto dento è “C’è un sole che non vedi. lui ti parla e tu gli credi, è questa la fede….” in poche parole il senso della fede e di quel “sentire” inspiegabile che credo nella vita abbiamo provato un po’ tutti.

    Ieri volevo dire a Claudia che si, fa molto effetto vedere gli infermieri vestiti con le protezioni e isolati in quel modo, paiono immagini tratte da un film. Ancora la mia speranza è che tutti i sanitari vengano protetti come dovrebbe essere.
    Valeria anche per me è stato un regalo averti incontrata 💕

    Baci a dopo

    Piace a 4 people

  36. Buongiorno a tutte
    Brava Barbina ben detto…
    Eh certo che anche dopo sara duretta…..il viceministro Speranza ha detto che la normalità tornera quando avremo un vaccino….dunque!
    Le nostre vite sono state stravolte e ancora lo saranno…..
    A dopo

    Piace a 5 people

  37. Giorno blog 🙃
    I nostri giorni proseguono nostalgici dentro le nostre mura casalinghe con il pensiero alla prospettiva del futuro che purtroppo non si preannuncia cosi rosea, finita l’ emergenza lo sappiamo benissimo tutti quanti che saremo costretti inevitabilmente a fare i conti con un economia devastata anche essa dal virus. Ma l’Italia e’ un grande Paese che si e’ sempre rialzato a testa alta, piano piano con coraggio tenacia e costanza rivedremo quel sole che adesso e’ offuscato da pensieri di battaglia contro il nemico. Vi lascio con un tratto del brano che si addice molto in questo momento. Che la volontà non manchi, e una preghiera ci accompagni ovunque, per non dimenticare.
    Mentre aspettiamo che si faccia sera, perché di sera si è più veri, si è migliori. Perche’ di sera si ritorna sempre, con la speranza aggiungo io, di vedere riaccendere quell’alba tutti i giorni con i colori dell’arcobaleno.
    💪🇮🇹❤

    Piace a 5 people

  38. Buonasera ragazze!
    Grandi commenti i vostri!
    Renato sta sfoderando ogni giorno tante belle perle…..ogni canzone è accompagnata da pensieri altrettanto importanti in cui mi ritrovo sempre come del resto accade sempre quando leggo Renato.
    Spesso riesce a tradurre in pochi passaggi tanti pensieri che sono anche i miei!
    Il Sole di Renato è la vita stessa che prende forma….. e dunque anche Dio che si manifesta ad ognuno in modo diverso perche in fondo credo che ognuno abbia il suo Dio…il suo personalissimo Credo…..
    Come avete detto non è un processo facile quello di ritrovarsi a credere in qualcosa che è talmente immenso da fare paura….ci sentiamo spesso e volentieri piccoli piccoli e talmente impotenti di fronte all’immensità…al Cielo eppure Dio c’è da qualche parte c’è sempre! E’ presente e lo ritroviamo come diceva giustamente Vale in tanti piccoli gesti…in tanti abbracci….nella solidarietà umana….nel voler bene e prendersi cura degli altri…..per me sono tante le azioni che in qualche modo sono guidate da una mano superiore!
    Spesso accadono cose orrende…brutalitià inaudite e allora li ci chiediamo dov’è Dio…. beh penso che spesso siano proprio punizioni per i tanti pecatti che vengono commessi dagli uomini che hanno nelle loro mani un grande potere e spesso lo usano male anzi malissimo!!!
    A me capita quando vado a camminare in montagna di fermarmi e osservare il Cielo…..e li mi vengono tanti pensieri….man mano che sali su ti senti più leggera è una sensazione difficile da spiegare e spesso mi è capitato di imbattermi in tante Croci fatte di legno…fatte di ferro..su alcune ci sono incisi nomi…foto e allora non puoi fare altro che fermarti e rimanere in silenzio…. è una cosa che mi viene naturale….e li in quel momento rivolgo spesso un pensiero ai miei cari che sono da qualche parte nel Cielo e ti senti serena…in pace!
    Una volta mi è capitata una cosa particolare …stavo camminando e vedevo da sotto una Croce grande grande e volevo arrivarci ma saliva uhhh se saliva pero ci volevo arrivare a tutti i costi ….beh una volta raggiunta la meta sotto sta Croce c’era incorniciata la foto del mio parroco che è mancato diversi anni fa….. mi ha fatto un effetto incredibile e quasi non ci credevo……
    Avevo fatto catechismo con lui ..la cresima….beh quella foto era li perchè d’estate ci sono i campi estivi che lui stesso aveva fondato e dunque quel posto era un po come se fosse suo.
    Non potete capire che effetto mi ha fatto questa cosa!
    Dio è davvero ovunque e onnipresente ma non sempre si e’ pronti a sentirlo……è questa la cosa più difficile e anche io spesso non ci riesco eh!
    Baci a tutteeeee

    Piace a 5 people

    1. Buonasera
      Amiche i vostri commenti sono meravigliosi ed è incredibile come pensiamo tutte le medesime cose . Mi avete ognuna commosso oggi .
      l’avervi incontrato per me è un Dono bellissimo e importante .
      Ci tenevo a dirvelo , grazie !! 💕💕💕💕💕
      Debby GRAZIE di Esserci❤

      Piace a 6 people

  39. Buon pomeriggio blog

    e buon inizio di settimana… Santa

    direi che questa bellissima canzone ci sta tutta 🙂

    e le parole di Renato che l’accompagnano danno quella speranza di cui in questo momento tutti noi abbiamo bisogno , quel Sole che rende tutto più bello speriamo di trovarlo o ritrovarlo prima dentro noi perchè è in questi momenti così tragici che o si riacquista e consolida la Fede oppure ci si inaridisce ancora di più …

    Belle le vostre riflessioni e mi ci ritrovo nel credere che il Sole di cui canta Renato sia proprio Dio capace di donarci la speranza e di aggrapparci anche attraverso la preghiera o semplicemente apprezzando anche o forse proprio in questi frangenti quelle piccole cose o le bellezze della Natura stessa che in tempi frenetici magari sfuggono , è anche il preservare gli altri rispettando le regole in vigore una forma d’amore un modo di essere meno egoisti , e nell’amore c’è sempre quel Sole che non vedi …
    .
    Non ho parole riferite a quello che ha riportato Barbì 😦 e siamo solo

    all’inizio vedrete alla fine della settimana quanti furbetti ci saranno in giro ,io spero che sia brutto tempo , ma pure le previsioni ci si mettono contro

    🙄

    baciiii 🙂

    Piace a 4 people

  40. Buon pomeriggio
    Grazie Debby per questo Post , anche a me è piaciuto tanto questo messaggio di Renato , anche se devo dire che ogni sera trovo le sue parole sempre di una tale saggezza , incisività,
    positività sempre , e questo aiuta ognuno di noi a vedere quella speranza che magari fino ad un attimo prima , si stentava a trovare .
    Renato come sempre , sa cogliere il buono e una opportunità anche da questo momento difficile e lo trasmette a noi .
    Lo spessore umano di questo uomo … Che non finirò mai di ringraziare.
    …..
    …Il sole che non vedi .. Sono sicura si che il Sole che a volte non vediamo , che non possiamo toccare sia Dio , la Fede , quella Luce che non possiamo vedere con i nostri occhi ma
    che io sento come avvolgente nei momenti bui ma soprattutto in quelli belli. La sento dentro di me quando ammiro
    un tramonto , un prato di fiori colorati , nel mio mare azzurro o in tempesta che sia , nel guardare la luna piena abbracciata a mio marito nel giardino di casa … Io in tutto questo e nei piccoli gesti quotidiani , in un sorriso , in uno sguardo di un bambino , percepisco Qualcosa che va oltre i singoli fatti , che per chi non crede forse chiamerà Gioia , io invece la chiamo Fede , perché Gesù sa farti sentire quel senso di Completezza .
    È difficile per me spiegare questo perché per anni ho lavorato su me stessa con tanta fatica e ho un modo tutto mio di Credere .. Io parlo con Gesù , mi rivolgo a Lui come fosse un papà , non sono molto praticante ma so di per certo che posso contare su di Lui sempre .
    Soprattutto nei momenti bui e difficili dove penso spesso… ma dove sei finito !!! mi sforzo di cercare ancora di più la sua presenza e la trovo giuro sempre in una cosa piccola , infinitesimale forse per qualcuno .
    Forse avere Fede è anche la capacità di vedere ciò che avevamo dimenticato o dato per scontato da anni , é rivolgere al prossimo il nostro sguardo senza egoismo , è rispettare il mondo creato per noi con amore e invece sfuttato da noi per i nostri scopi neanche troppo nobili.
    Il nostro Sole ci aspettera ‘ spero , ma ci vorrà Migliori di così .
    Speriamo di meritarlo quel Sole .
    ….
    Un abbraccio Tesorine 💕💕💕💕💕💕
    Debby ❤❤❤❤ carissima !!

    Piace a 6 people

  41. Buongiorno blog

    Debby ottima scelta! Il sole che non vedi è una delle canzoni che preferisco di Presente.
    Le parole di Renato le ho lette diverse volte ed il suo pensiero finale sulla fede lo trovo molto vero.
    Più che mai abbiamo bisogno di guardare con speranza verso il cielo, ma sarebbe sbagliato rivolgersi a Dio solo quando si è in difficoltà.
    Occorre costruire ed essere disposti a farsi trovare da Dio e a volte credo basti poco e sia sufficiente saper guardare e vedere soprattutto con riconoscenza il pensiero di un amico, il sorriso di un figlio, di un nonno…..tutti gesti che contano veramente e che spesso abbiamo dato per scontati. Ciò che a volte non è tangibile si manifesta attraverso gli altri e penso ai grandi slanci di solidarietà o all’abnegazione dei sanitari che oltre alla loro professione ci hanno messo Amore.
    E’ vero ci sono tanti approfittatori e c’è tanto male, ma penso che Dio non abbia la bacchetta magica e gli uomini nella loro libertà hanno il potere di rendere migliore o peggiore questo mondo e spero tanto che questo periodo drammatico sia di monito a quante più persone possibili cominciando dai potenti della terra che non hanno dato esempi edificianti.

    Barbie, non sapevo degli idioti che sono andati in Liguria…e certo ora è quasi Pasqua vuoi non andare nella seconda casa 👿 anch’io sono per l’arresto! Tanto poi finisce appunto che le multe non vengono pagate…

    Baci 😘

    Piace a 5 people

  42. Buongiorno Blog
    Che bella canzone Debbyna……anche a me è piaciuto tanto questo messaggio di Renato….sono parole che in qualche modo ti scaldano….e’ questo l’effetto che fa il Sole….eh si quel Sole è proprio Dio….la Fede che spesso non vediamo e non sentiamo dentro di noi.
    Di certo è qualcosa di invisibile che pero’ ci accarezza nei momenti piu buii quando perdiamo un po le nostre certezze come sta accadendo oggi.
    È quell’ancora di salvezza che non tutti vedono e sentono e mi ci metto pure io!
    Le parole di Renato sono sempre rassicuranti!
    Ci torno su con piu calma…..tra poco devo portare mio papa a fare un esame…sapete che provo una strana sensazione ad uscire in macchina…boh ho quasi timore.
    A dopo

    Piace a 4 people

  43. P.S. Contessina e Cla Cla, ma i Piemontesi che sono partiti di soppiatto nella notte per raggiungere le case al mare in Liguria vi sembrano normali 😳😷 Non ho parole, belli idioti pure da voi 🤬😷

    Piace a 3 people

    1. Idiotiiiii spero li arrestino tuttiiiiiiii…..dove caxxo vanno mi chiedo.
      Io sono all’asl …mio padre è salito…gli hanno preso temperatura e io non sono potuta salire….aspetto fuori. Cmq fa impressione vedere uscire gli infermieri con ste tute bianche mamna mia…
      STATE A CASA BRUTTI IDIOTIIIIIIIII

      Piace a 3 people

    2. Non hanno capito un caxxo ancora! Ieri ho sentito la diretta di Alberto Cirio il quale era avvelenato con la popolazione perche ha detto che ieri a Torino aveva vista troppa gente in giro di qua e di la…..devono arrestarli questi altro che multe che poi non pagheranno nemneno. Ci vogliono le misure fortiiii con sti idioti!!!

      Piace a 4 people

  44. Giorno blog 🙃
    Si lo penso spesso che il sole che non vediamo sia proprio Dio. La nostra fede che vacilla sempre di piu’, in questo momento forse precaria, colma di domande senza risposte che possiamo ottenere solo se essa e’ stata sempre presente radicalmente nel nostro cuore, perche’ Dio non e’ un oggetto che si manipola quando ci fa piu’ comodo, lui e’ sempre con noi, nel nostro cuore e deve essere una costante della nostra vita. In questo periodo di emergenza ho pregato tanto, piu’ forte del quotidiano, l’ho cercato, implorato, chiamato, con la consapevolezza che non puo’ controllare il mondo ma magari aiutarlo nei momenti difficili, lo so chiaramente dentro di me che non e’ un mago, non possiede poteri magici per risolvere tutto, ma spesso puo’ aiutarci a capire meglio le cose. Ci sono situazioni difficili che non fanno comprendere questo sole, questa fede, io so soltanto che va costruita piano piano nella preghiera e nei nostri valori, il resto lo facciamo noi, possiamo scegliere di amarlo o abbandonarlo anche se sono convinta che un po di lui restera’ sempre nei nostri cuori. A volte basta osservare la natura, con i suoi colori, il canto degli uccellini per sentire quella pace dentro di noi che cerchiamo invano, ecco, secondo me e’ quel sole che non vediamo 😉
    I contagi continuano a diminuire, 💪🇮🇹❤ Non abbassiamo la guardia #restiamoacasa

    Piace a 4 people

I commenti sono chiusi.