Come sarà il nostro nuovo mondo?

Non cancellate il mio mondo dice Renato in questo meraviglioso brano che vi ripropongo…ma il nostro mondo è stato già cancellato da questo maledetto virus…se penso alla nostra vita del 2019 è come se si trattasse di una vita precedente….

Tra poco saranno allentate le misure di contenimento…sarà strano tornare a vivere in un modo completamente diverso…voi cosa vi aspettate da questi nuovi e anomali cambiamenti a cui stiamo andando incontro? Niente sarà piu come prima…

255 pensieri riguardo “Come sarà il nostro nuovo mondo?”

  1. Buonasera ragazze….
    e anche questa giornata volge al termine…..
    Mi sono messa un po’ fuori a guardare i colori del tramonto….cosi come quelli dell’alba sono i colori che preferisco….colori piu tenui…più dolci…più veri…. pensavo che sto maledetto virus che ha portato tanto dolore non potrà cancellare la bellezza della natura che proprio in questo periodo si sta risvegliando….un po’ come Debby ci diceva tempo fa che i tanti mali di Roma non avrebbero intaccato la bellezza della città stessa… oggi la natura si sta facendo spazio e sta ritrovando il suo spazio invece l’uomo arretra…….lei la natura si sta facendo sentire più che mai…..paperelle che camminano per Roma…..delfini avvistati un po’ ovunque…..un’aquila nei cieli di Milano….un capriolo che fa il bagno bel mare ….e via discorrendo….tutto questo dovrebbe farci riflettere più che mai anche se forse manco questo servirà a farci capire che l’uomo ha esagerato ma davvero tanto in tutti questi anni…e se questo virus fosse davvero uscito da un laboratorio di Wuhan allora non meritiamo niente……forse non lo saperemo mai ma basta il dubbio è gia sufficiente…..
    “La verità non sempre gradita è
    Fingi anche tu che dolo non c’è
    Notte a tutte

    Piace a 4 people

  2. Esattamente, occorre leggere con molta attenzione e in caso di dubbi chiedere a Conta 🤣 battute a parte, in tanti non hanno proprio voglia e pazienza di leggere, senza contare la libera interpretazione.
    Quando in un primo momento pareva che gli amici fossero feequentabili, un amico di mia figlia le aveva proposto di vedersi…ed io come sempre.ho detto no, in attesa di vedere l’evolversi della situazione, poi per fortuna hanno per il momento chiarito che non si può!
    Ivana capisco che ci avevi sperato nel rivedere tua figlia…speriamo ci si possa muovere a breve.

    Piace a 3 people

  3. Debby certo che se Amorino tuo torno a casa alla sua Residenza poi non sai quando te ritorna indietro ah ah…..è troppo rischioso muoversi cosi……per carità….meglio che aspetti ovvio!

    Piace a 2 people

    1. Ma non può Cla..perche devi avere sempre dei motivi validi..lui ha residenza li ma domicilio e lavoro qui…ciò significa che non ha un motivo valido tra quelli elencati per andare a trovare i suoi genitori…inoltre in molte regioni chi arriva da fuori viene messo in quarantena…son cose complicate ma vanno lette sempre con grande attenzione..

      Piace a 3 people

      1. Si infatti…bisogna leggere con molta attenzione poi certo avendo lavoro e domicilio li ovvio nun se po move…..
        Cmq c’è da diventare matti ehhh
        Mo vado a fare due passi sotto casa e mettere in moto la macchina…nun se mai!!! Baci a tuttee

        Piace a 3 people

  4. Ma si Debbyna io penso che a fine maggio a meno che non ci sia un’altra impennata e auguriamoci di no…ci faranno spostare anche tra Regioni….non è che possiamo appunto stare tappati e chiusi ancora troppo a lungo…..
    Sto pensando che semo mejo noi delle Faq del Governo….ah ah facciamo sunti della situazioni molto più chiari!!!
    Signor Presidente Conte ce faccia fa le portaborse almeno ah ah …

    Piace a 4 people

  5. Buona domenica blog

    Tutto molto incerto e confuso, questo è tutto quello che mi viene da dire.
    Incerto per come proseguirà questa fase e confuso per le direttive poi aggiornate ed in più se ci mettiamo che la gente spesso fraintende, vedo giorni complicati.
    Stamane tra le notizie leggevo che il governo confida nell’autodisciplina degli italiani 🙄 e mi auguro davvero anche se temo il contrario, che soprattutto nelle regioni ancora in bilico come la mia non si commettano imprudenze, ma come dicevo dubito fortemente.
    Mi fa piacere leggere che gli amici non siano congiunti, altrimenti sai quante nuove amicizie sarebbero nate 😳
    Spero anche che il caldo possa darci una mano nel far morire il virus, ma ci sono appunto pareri contrastanti. Al centro-sud già la situazione è migliore, le temperature se serviranno faranno il resto mentre qui al nord abbiamo anche molto inquinamento, veicolo amato dal virus per resistere, tanti allevamenti…nessuno o in pochi ne parlano perché in termini economici sarebbe un’ecatombe e perché non sono pronti e non vogliono svoltare, cambiare metodo di lavoro così si prosegue avvelenando bestiame e consumatori, terreni…

    Da domani vedremo cosa succede…
    Buon pomeriggio a tutte 😘

    Piace a 3 people

  6. Buongiorno blog 🙂

    e buona domenica 🙂

    concordo con tutto quello che avete scritto, la confusione regna sovrana e anche se poi basta leggere con attenzione le varie FAQ sappiamo che

    tanti non le leggono proprio o le capiscono come gli pare 🙄

    Meno male che hanno stoppato la visita agli amici perchè sarebbe stato

    ancora peggio 🙄 anche se i miei figli iniziano a dare qualche

    segnale di insofferenza 🙄 e come loro penso la stragrande

    maggioranza dei giovani , anche perchè spesso per i ragazzi sono

    molto più importanti gli amici che i parenti , non riferiti a quelli più stretti

    naturalmente ma tipo i cugini di secondo o terzo grado 🙄

    La cosa che mi pesa di più è questo non spostamento fra regioni che capisco perfettamente ma che rimanda ancora di chissà quanto il ritorno

    di mia figlia 😭😭 e leggendo una delle Faq ieri sera per un attimo ci

    avevo sperato , ma poi leggendo quello che ha scritto la nostra Conta

    😁😁 mi sa che ho interpretato male 🙄 😔

    spero che tutti noi faremo del nostro meglio per evitare di ripiombare nel buio più fitto e poter così allentare ancora di più le maglie…
    .
    Lauretta anch’io ho notato questa “assenza” di Renato, mi manca quel suo starci vicino in maniera quotidiana …

    Buona giornata a tutte 🙂

    Piace a 4 people

    1. Ti devi informare Ivanuccia…non sono Conte davvero ahahah però a noi ci hanno spiegato per bene che puoi rientrare alla tua residenza se eri rimasto bloccato fuori ma poi ci devi restare! In pratica non è che puoi andare in gita o a trovare i parenti in un’altra regione e poi tornartene indietro…poi sulle FAQ è comunque esplicita la cosa ma se hai dubbi chiedi alla tua e alla sua regione…Pensa che Amorino non riesce a vedere i suoi da Ottobre..sarebbe dovuto andare con le ferie di Aprile che aveva ma come ben sai è subentrato prima il Lockdown…

      Piace a 3 people

      1. infatti Debby anch’io appena è uscito il Dpcm mi ero messa l’anima in pace perchè era chiaro il fatto del rientro al domicilio solo per chi era rimasto “sospeso” al nord e da domani poteva rientrare alla residenza o domicilio e restarci …stop…
        poi ieri sera leggendo appunto una delle Faq cche riporto qui uno stralcio:
        ..Pertanto, una volta che si sia fatto rientro presso il proprio domicilio/abitazione/residenza anche provenendo da un’altra Regione (come consentito a partire dal 4 maggio 2020), non saranno più consentiti spostamenti al di fuori dei confini della Regione in cui ci si trova, qualora non ricorra uno dei motivi legittimi di spostamento più sopra indicati…

        ecco la parte finale mi aveva fatto sperare perchè non è proprio chiara , cioè non puoi ri-uscire dalla regione se non per i soliti 3 motivi tra cui

        appunto il lavoro 🙄 bò lei voleva tornare alla fine di maggio ,magari

        per quel week ci saranno ulteriori precisazioni o magari saremo di nuovo

        in lockdown di nuovo 😥😥

        Povero Amorino, a me è andata un pò meglio sono “solo” due mesi che non la vedo 😥😥

        Piace a 3 people

      2. Ma infatti Ivanuccia io credo che verranno riaperti entro fine Maggio anche gli spostamenti tra Regioni…non è che possiamo chiuderci per sempre..dobbiamo riattivare pure il turismo interno….salvo sempre come dici tu che non ci sia una nuova impennata di contagi 🙄

        Piace a 3 people

      3. Infatti….tra Regioni non ti.puoi spostare……se non per tornare nella tua residenza…lo hanno fatto anche per tutti gli studenti che magari sono qua al Nord per studio ma che ora non frequentano nessuna universita visto che sono chiuse e dunque danno loro la possibilita di tornare a casa…..poi in mezzo ci saranno anche altri casi. Ma una volta che torni alla tua Residenza poi devi rimanere li fino a nuove disposizioni.

        Piace a 3 people

  7. Ma manco io mi fido infatti non mi muovo…..di certo non mi allontano in macchina….. faro due passi piu distante da casa……e stop!!!

    Piace a 2 people

  8. Ah ah vedi il caos ah ah …io ho letto pochi minuti fa quello che ho riportato…nella sezione SPOSTAMENTI ..tra le ultime domande all’incirca….

    Piace a 2 people

  9. Debbyna speriamo che non la buttino la chiave ahahh
    Barbina a te..te leggo più positiva sono contenta ma del resto li da voi sto caxxo di virus non ha attaccato e meno male come da altre parti dunque è ovvio che le Regioni meno colpite in teoria corrono meno rischi anche se bisogna cmq fare attenzione…..diverso il discorso per Lombardia e pure Piemonte che mo stamo ancora messi maluccio…dunque qua al Nord non possiamo permetterci di fare errori o tenere comportamenti dannosi non possiamo proprio permettercelo!!!!

    Piace a 3 people

  10. Per forza Barbinaaa solo li posso andare!!!
    cmq si le FAQ del Governo creano grande confusione ma camminare si può c’è pure scritto questo testuali parole…fatto copia e incolla :
    È consentito fare attività motoria o sportiva?
    L’attività sportiva e motoria all’aperto è consentita solo se è svolta individualmente, a meno che non si tratti di persone conviventi. A partire dal 4 maggio l’attività sportiva e motoria all’aperto sarà consentita non più solo in prossimità della propria abitazione. Sarà possibile la presenza di un accompagnatore per i minori o per le persone non completamente autosufficienti.
    È obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di almeno due metri, se si tratta di attività sportiva, e di un metro, se si tratta di semplice attività motoria. In ogni caso sono vietati gli assembramenti.
    Al fine di svolgere l’attività motoria o sportiva di cui sopra, è consentito anche spostarsi con mezzi pubblici o privati per raggiungere il luogo individuato per svolgere tali attività. Non è consentito svolgere attività motoria o sportiva fuori dalla propria Regione.

    Dunque stando a questo ultimo paragrafo io potrei pure prenne la macchina o un mezzo pubblico e recarmi nel luogo da me individuato per camminare o correre dunque in montagna in teoria ci potrei andare basta che sto nella mia Regione….cosi ho interpretato io eh
    IL CAOSSSSSSSSSSS,…secondo me visto che stiamo in fase 2 ancora in emergenza per es questa cosa manco la dovevano scrivere e concedere una camminata all’interno del proprio comune e stop…per evitare inutili spostamenti di gente!! cioe da un lato dicono che devono cmq contenere gli spostamenti e poi ti concedono di andare anche distante….. qualcosa non mi quadra eh!!!! I Mah

    Piace a 3 people

  11. Buona Domenica a tutteee
    Barbina me fai mori ah ah
    Debbyna invece te me sembri Conte ah ah …Conte si è impossessato di te ah ah ah
    Hai fatto bene a riportare le FAQ del governo…..cmq la confusione regna sovrana…..la gente poi non si informa bene…je dici na cosa e capiscono il contrario e non sanno più che caxxo fa e dove possono andare o no!
    Cmq gli AMICI NON SONO CONGIUNTI…dunque non vi potete spostare per andare da loro almeno questa cosa è stata chiarita!
    Leggo di quei commenti da parte delle persone che davvero mi chiedo ma siete capaci a leggere? Altri che scrivono come analfabeti….mah mi chiedo se la gente ci è o ci fa!
    Ok che hanno creato anche confusione ma poi basta leggere una e due volte e si capisce meglio…..poi si Barbina è ovvio che il decreto di falle ne ha…. come sempre il mio motto…POVERI NOIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    Piace a 4 people

      1. Si Conta da oggi in poi ah ah ah
        Te immagini li che stai a legge le FAQ del Governo ah ah ah
        Cmq Barbina nella mia città pare che il Sindaco apra solo un parco che poi di fatto è quello dove vado io a camminare e in bici perchè è il più grosso e li anche in tempi normali non è mai affollato perchè è enorme…..è uno spazio davvero grande dove puoi anche non incontrare nessuno perche e pieno di stradine….insomma se apre quello credo che si possa andare in tranquillità. Invece i parchetti pubblici in citta pare li tenga ancora chiusi…ha paura che si riempirebbero subito di gente…mamme con bimbi ecc ecc
        Da domani vedro tanto è di fronte a casa e vediamo che succederà……
        Ma ti ripeto gia ieri pareva na festa e poi i controlli so spariti…non vedo più vigili e carabinier….forse da domani si rivedranno in giro mah.

        Piace a 4 people

  12. Giorno blog 🙃
    Finalmente da domani si potranno vedere i famosi congiunti e allora mi sono immaginata una scena piena di macchine intasate nel traffico tutte con la stessa giustificazione, vado da mi madre, mi padre, mi sorella, mi fratello, l’affetto stabile, l’amico, er cane er gatto er topo mi nonno, mi nonna chi piu’ ne ha piu’ ne metta 🤦‍♀️
    Comunque a parte gli scherzi io spero vivamente che questi 15 giorni siano un test importante per tutti, magari il caldo come hanno detto lo annientera’ e ne sono quasi convinta, si e’ capito che lo teme, qui da noi ad esempio oggi ci saranno gia 26 gradi e mi auguro vivamente che la mia Regione possa arrivare presto a zero contagi, vedremo, il tempo grande rivelatore della vita come sempre 💪🇮🇹❤

    Piace a 4 people

    1. Se fosse vero che il virus sparisce con il caldo perche ci stanno facendo tutte queste menate per l’estate che toccheremo pure i 40 gradi?! Mare a turni, no assembramenti, solo metà degli ombrelloni disponibili, no ristorante ma cibo servito solo in spiaggia??

      Piace a 4 people

      1. Infatti Debbyna sta cosa del caldo è tutta da vedere……io non credo piu quasi a nulla sai…in ogni caso non prenderebbero tutte ste precauzioni….meta ombrelloni…spiagge a turni che poi anche li sentivo ieri che vogliono pensare a delle App per prenotare la spiaggia…..cioe so tutte cose facili a dirsi ma difficili da mettere in pratica….io se sarà cosi quest’anno al mare non ci vado ovvio…….a ste condizioni va bene per chi ha il mare vicino diciamo e allora puo se vuole tentare di andare a turni ……ma per noi che non abbiamo il mare vicino è impensabile…. giusto stamattina ne parlavo con la mia amica…noi andremo in montagna a camminare se potremo eh ovvio…..faremo gite giornaliere tanto mi sa che tra le Regioni non so se ci faranno spostare! Vedremo questi 15 giorni come andranno !!

        Piace a 4 people

  13. Buonasera a tutte
    Oggi ho fatto un po di lavoretti in casa…..
    Dunque ho ascoltato un po’ di tg e soprattutto il tg Regionale!
    Intanto qua in Piemonte la situazione è tutto tranne che tranquilla..oggi più di 500 contagi..direi che non sono pochi eh….
    Ho scoperto che il Governatore ha varato il bonus piemonte..un importo che va da 1000 a 2500 per tutte le attività che sono state chiuse in questi mesi……ma non ho sentito il settore abbigliamento tanto per dirne uno….cmq sempre meglio che niente e sono a fondo perduto!
    Poi ho visto un servizio su come l’azienda di trasporti Torinese si sta organizzando per lunedi…certo uno sforzo non indifferente ….tutti gli ingressi segnalati in verde per la metro e quelli blu per le uscite…poi distribuiranno mascherine direttamente sulla metro per che ne è sprovvisto…. e ovvio distanza di sicurezza da mantenere….
    Per terra stanno segnando con dei nastri le distanze da mantenere….che dire auguri a tutti coloro che da lunedi dovranno recarsi al lavoro con i mezzi pubblici! Mentre vedevo le immagini mi dicevo che sono fortunata a non doverci salire e ho pensato che se dovessi recarmi al lavoro in bus credo che opterei per la macchina o la bici come ha di nuovo suggerito la cara Sindaca Appendino.
    Intanto oggi qua da me pareva gia gran festa…nel parco di fronte a casa che di fatto è ancora chiuso c’era un sacco di gente che camminava e alcuni stavano belli comodi sulle panchine pure se di fatto sono interdette dai nastri che sono gia mezzi strappati a terra!
    Io non voglio essere troppo pessimista ma purtroppo la vedo dura da lunedi in avanti sopratutto nelle Regioni ancora a rischio come la mia….mi auguro che le persone si comportino con coscienza sia chi si rechera’ al lavoro….e sia chi si muoverà per andare a trovare i famosi congiungi. Mi auguro che le Aziende siano davvero pronte ad accogliere tutti i lavoratori e che questi siano in sicurezza perchè il diritto alla salute è sacrosanto e non puo’ essere messo a repentaglio per nessuno motivo al mondo!!!!!!
    Chi deciderà di andare al parco per camminare o per correre mi auguro che lo facciano anche loro con coscienza….. siamo tutti nelle mani di tutti gli altri …..ognuno è responsabile per se stesso ma anche per gli altri non dimentichiamocelo mai!!!!!!!!
    Se potete farne a meno state a casaaaaaaaaaaaa!!!! Siamo stati in casa due mesi…non ci cambia nulla se ci rimaniano ancora 15 giorni o un mese….i prossimi 15 giorni dicono tutti che saranno un test per capire appunto come andranno le cose dunque usiamo la testa!!!!!!
    Buona serata a tutte voi!

    Piace a 6 people

    1. Sull’Ansa è scritto tutto molto bene e chiaro con domande e risposte…peró Cla se già oggi la gente faceva come je pare..vuoi che capisca il nuovo decreto? No i bambini nelle aree giochi, no alle passeggiate 😳 si alle corse peró 🙄 chi era rimasto bloccato in una località in un’altra regione puó tornare al proprio domicilio o residenza in altra regione…ma non tanto per andare a trovare parenti….esempio dei treni pieni dal Nord se si lavora al Nord li se deve restà! Non è che solo perche non avete spostato la residenza potete tornà a trovà mamma!!! Chiaro imbecilli?? 😡

      Piace a 4 people

      1. Passeggiata a passo sostenuto come li vedi e’ attivita’ motoria 😂 comunque sto decreto e’ pieno di falle, se apri parchi e giardini pubblici non posso non passeggiare, non ci saranno piu’ questi paletti e mi sembra anche giusto, con le dovute precauzioni distanziamento e mascherina non me devi piu’ rompe il caxxo, ora basta, la gente e’ anche esausta di questa clausura non se ne puo’ piu’, rispettiamo tutti le regole e ricominciamo piano piano a vivere.

        Piace a 4 people

      2. Per te Barbi onde evitare la seconda 🤣 :
        Si può uscire dal proprio domicilio solo per andare al lavoro, per motivi di salute, per necessità (il decreto include in tale ipotesi quella di visita ai congiunti, vedi FAQ), o per svolgere attività sportiva o motoria all’aperto. Pertanto, le passeggiate sono ammesse solo se strettamente necessarie a realizzare uno spostamento giustificato da uno dei motivi appena indicati. Ad esempio, è giustificato da ragioni di necessità spostarsi per fare la spesa, per acquistare giornali, per andare in farmacia, o comunque per acquistare beni necessari per la vita quotidiana, ovvero per recarsi presso uno qualsiasi degli esercizi commerciali aperti.

        Piace a 4 people

      3. Quando non lo so ma sono considerate sane per il benessere psicofisico delle persone, devono essere individuali mantenere la distanza e non creare assembramenti. E’ il solito caos, in realta’ erano gia ammesse, la settimana scorsa la pattuglia che e’ passata nei giardini qui vicino a casa mia ha fatto solo alzare la gente dalle panchine ma a chi camminava non ha detto nulla. Possono andare a passeggiare i genitori con figli non vedo perche’ non potrei io. Vai tranquilla e beata 😂

        Piace a 4 people

      4. Troppa confusione… nelle faq del viminale non sono ammesse passeggiate se non per comprare qualcosa 🙄 io so solo che la gente non c’ ha capito un caxxo e da domani ce sarà er delirio in giro 😱 e tra qualche settimana ce rinchiuderanno de nuovo e butteranno la chiave 🙄😂😂😂

        Piace a 4 people

      5. Gia c’e il delirio in giro da giorni e non ci sta nemmeno piu’ un controllo 🙄 Le Faq del viminale sono confuse concordo ma e’ ovvio anche che in questa fase non possono piu’ vietare una passeggiata con tutti questi allentamenti.

        Piace a 4 people

    2. Anche qui da me ieri Cla come se fosse gia finita l’emergenza, tutti ai giardini pubblici a camminare, correre, bambini ai giochi e tanti senza mascherina, io e mio marito come al solito due alieni, gli unici che la indossavano. Questa fase sara’ un importante test, se tutti abbiamo senso civico pian piano si potra’ tornare alla normalita’, almeno qui da noi che in realta’ siamo stati colpiti marginalmente rispetto alla Lombardia, ma appunto senso civico!! E’ quello il fattore importante che purtroppo poca gente ne ha. Vedremo 😷

      Piace a 4 people

  14. Buon sabato a tutte,
    Debby davvero hai tagliato i capelli ad amorino? 😯 😱 aiuto che coraggio 😯 io non ce la farei… pure mia figlia voleva che glieli tagliassi 😯 matti… come dice Renatino 😁 non è che si impara così su 2 zampe a usa’ le forbici sulla capoccia eh 😁
    Ivana tuo marito coraggioso pure lui … ammazza aho’ mi sa che tutti volevano provare un po’ di adrenalina 🙄 😁
    Io mi sto preparando psicologicamente per settimana prossima perché il 5 e il 6 maggio andrò in ufficio e quindi rimetterò piede oltre il mio cancello dopo 2 mesi 😬 😬 😬 sembra una caxxata ma in effetti un po’ d’ansia c’è 😅
    E il 7 avevo pure, da parecchi mesi, prenotato una visita di controllo. Pensavo saltasse e invece m’ha chiamata la segretaria della dottoressa che m’ha fatto un po’ di domande sulla mia salute negli ultimi 15 giorni e poi, visto che sto bene, m’ha chiesto se volevo mantenere l’appuntamento e andare 🙄 Ho detto sì 😨😱 Bene!!! Pure io inizio col botto!!! 😱
    Comunque m’ha spostato di mezz’ora perché non devo attendere in sala d’attesa insieme ad altre pazienti e devo presentarmi all’orario esatto e non prima con già indossata ovviamente mascherina e guanti… vi racconterò come è andata. Insomma sto modo di vivere è tutto nuovo. Vedremo. Ma bisognerà abituarsi. Spero solo di non impicciarmi con le cose da toccare 🙄 e non toccare 🙄 😂 Di certo appena uscirò da lì gel disinfettante per le mani a gogo’ 😬 😁

    Ma Renato secondo voi s’è stancato di scrivere? 🙄
    Aveva lasciato intendere che stava all’opera per noi… o qualcosa del genere… chissà. L’importante è che stia bene.
    Baci a tutte 🥰😘

    Piace a 5 people

  15. Buongiorno blog
    Barbara a questo punto mi auguro con tutto il cuore che nella lotteria delle ipotesi vinca quella del virus in ritirata…magari anche il nemico invisibile si è rotto le scatole dell’umanità.
    Ho sentito del bonus baby sitter….non so esattamente come funzioni perciò non voglio dire inesattezze, ma spero almeno che vengano erogati con controlli, altrimenti sapete quanti furbetti approfitteranno per trovare presunte tate e intascarsi soldi!
    Oggi se mi resta del tempo, ho promesso al Conte i cannoli siciliani 🙄 o almeno ciò che riuscirò a fare di più simile 😅
    Buon pomeriggio, baci 🤗

    Piace a 4 people

  16. Buongiorno blog 🙂
    …no Barbì non mi sembra normale dare il doppio come sussidio baby
    sitter e la metà agli autonomi, così come non mi sembra giusto darli anche a chi cmq in questa emergenza ha continuato a lavorare , per esempio come i supermercati che hanno triplicato di sicuro gli incassi , il capo del super del mio paese ha candidamente detto di averli già ricevuti 🙄🙄 , noi invece che abbiamo decimato gli incassi a causa
    del fermo della ristorazione ancora dobbiamo vederli 🙄 va bè questa
    è l’Italia che non può naturalmente smentirsi nell’emergenza 😣
    mentre per la notizia del virologo dico solo…magari !!!!
    Cmq qui è un bel caos , spero che prima del 4 si faccia un pò di chiarezza , ogni regione dice la sua , il presidente della mia regione ha detto che le spiaggie dovranno rimanere chiuse a sport e passeggiate , mentre la sindaca di Riccione ha detto che siccome i suoi concittadini si
    sono rivelati virtuosi in questa quarantena 🙄 aprirà la spiaggia allo
    sport 🙄🙄🙄 bò vedremo chi vincerà 🙄
    hai perfettamente ragione Vale sembra una corsa a chi apre per primo …
    baciii 🙂

    Piace a 3 people

    1. Bel Caos….cioe pure all’interno della stessa regione il Caos….ma pure qua eh…es il take away è consentito ma non a Torino citta perche li siamo ancora messi malissimo…….dal 4 voglio proprio vedere che bel casino!

      Piace a 3 people

  17. Mo oggi un altro virologo ha detto che il virus in Italia sta battendo in ritirata 🙄 che ve devo di, speriamo sia l’unico che cia preso davvero co sti indovinelli 😂

    Piace a 5 people

  18. Na domanda sola vorrei fare a sti incompetenti che ci governano: dare il sussidio babysitter fino a 1200 euro e dare un bonus di 600 euro ai lavoratori autonomi ecc. vi sembra un discorso equo??? No ditemi voi se vi sembra normale quello che fate???

    Piace a 4 people

  19. Giorno blog 🙃
    Ammazza come sto a dormi male queste notti non se sa 😴😴 saro’ agitata per il 4 maggio 🤔😂 Ci stiamo avvicinando a questo libera tutti non dichiarato non ci resta che a spettare altre due settimane e vedere come si comporta la curva del contagio. A Roma mia se dice: che Dio cia manni bona 🤞😂💪🇮🇹❤

    Piace a 4 people

  20. Ivana, hai giustamente ricordato tutte le persone che hanno lavorato per salvare altre vite e purtroppo hanno anche perso la loro ❤
    Lasciamo stare il discorso capelli…quelli del Conte crescono in larghezza 🤭 ma non ci penso a fare tentativi, non mi fido di me stessa questa volta 😁

    Piace a 5 people

  21. Buongiorno
    Quanta ragione hai Barbara .. La penso come te , tutti a litigare e a creare ancora più confusione , che già ce n’è tanta .
    A me danno tutti il voltastomaco perché sanno solo riempirsi la bocca quando dovrebbero tacere per la vergogna di non avere messo da parte i loro screzi politici nemmeno in un momento tragico come questo . É il primo male per l’Italia dover subire un governo di persone mediocri moralmente innanzitutto , che dovrebbero come minimo chiedere scusa ai cittadini di fronte ai tanti fallimenti , agli errori , alla confusione creata dai mille decreti , alle promesse di soldi non ancora pervenuti a chi davvero ha bisogno. E l’opposizione non è da meno .. Perché è di sicuro più facile criticare ora che fare , se mai .. Una posizione troppo comoda e dalla quale fanno solo propaganda politica… Ed elettorale!
    Ma al bene nostro chi ci pensa …
    Questi matti pensano di aprire per farsi belli loro .. stiamo attenti perché tutti sembrano voler vincere un trofeo a chi apre per primo a discapito nostro , anzi mio …perché la gente è pazza e sinceramente non mi frega di loro …Se hanno voglia di schiattare , Prego facciano pure ..
    Ma al primo coglione irresponsabile che , se dovessero aumentare i contagi, si lamenta , giuro che lo prendo a sberle !
    Debbina scusa .. ma quando ci vuole con ste zucche vuote ..
    Un abbraccio a te ❤
    Tesorine 💕💕

    Piace a 6 people

      1. E’ vero pare che fanno a gara.. purtroppo però non si vince niente anzi tutto il contrario!!!! Si può solo perdere!

        Debbyna hai fatto proprio un disatro alloraa ah ah

        Piace a 4 people

  22. Buongiorno blog
    Buona giornata di festa per quanto non ci sia nulla da festeggiare, tanto meno il lavoro🙄
    Essere in salute è comunque un buon motivo per sorridere 🌈

    Stamane ho ascoltato come al solito le notizie e poi ho spento la tv perché ne ho abbastanza di sentire litigi politici e servizi nei quali si documenta l’Italia indisciplinata, ognuno fa come gli pare …tutti contro tutti.
    Già siamo un popolo con poco senso civico in più chi amministra e dovrebbe essere d’esempio è tutto fuorché un esempio.
    All’inizio del lock down quando i politici facevano proclami dichiarandosi uniti, ingenuamente ho sperato potesse essere così, invece è uno spettacolo penoso.
    Come voi non ho alcuna fiducia nella maggior parte degli italiani e temo che la crisi economica avrà ripercussioni anche sui comportamenti, in molti si faranno meno scrupoli pur di rimediare qualcosa a discapito della maggior sicurezza e attenzione che il periodo richiede.
    Non voglio generalizzare, so che ci sono persone per bene, però il prezzo da pagare a causa degli incoscienti è troppo alto.

    Questa mattina qui pareva Novembre…c’era la nebbia, ora spero in un po’ di sole.
    Baci 😘

    Piace a 5 people

  23. Buongiorno blog 🙂

    e buon 1 maggio a tutte , anche se ultimamente il primo maggio non aveva più il significato di una volta , il virus è riuscito anche per questa

    ricorrenza a spezzare una consuetudine lunga 75 anni 🙄

    il mio omaggio oggi è per tutte quelle persone che in questa emergenza hanno dato il massimo e in qualche caso anche la vita 🌈 …

    Si Cla penso anch’io che lunedì , se nel frattempo Conte non emette regolamenti un pò più chiari, ci sarà un gran caos, tra chi vuol riaprire anticipatamente e chi ne approfitterà di questa poca chiarezza la vedo

    dura 🙄

    come avete detto voi questa cosa dei congiunti poi con l’aggiunta dei fidanzati o cmq chi può vantare di una relazione stabile per finire con

    amici 😯 , questo spero proprio lo rettifichino , avremo un sacco di

    gente in giro, per non parlare dello sport libero oltre i 200 mt , purchè da

    soli , che sappiamo già come andrà a finire , mi viene la pelle d’oca a pensare che fra 15 gg. saremo punto a capo …. spero tanto di no ma in tanta gente non vedo purtroppo quel buon senso che in questa fase è indispensabile per cercare di mantenere la linea dei contagi in discesa …

    Sono d’accordo con voi su come Conte , che nemmeno a me è piaciuto il modo in cui è ritornato al governo qualche mese fa, stia gestendo la cosa in maniera decente , perchè di errori di certo ne ha commessi ma sfido chiunque a dire che avrebbe potuto fare meglio, per primo quelli dell’opposizione che sono belli solo a parole , in questo momento tutti avrebbero dovuto collaborare per cercare di uscire da questa situazione con meno danni possibile, invece si permettono di fare i bambocci con i loro bei teatrini alla faccia degli italiani …
    .
    Ieri sera mio figlio piccolo ha tagliato i capelli a mio marito 😱😱

    dovete sapere che la mia dolce metà ha tanti capelli, adesso in realtà un pò si sono diradati ma resta cmq con un tot di capelli e ricci ,che anche questi hanno un pò mollato … dovevate vedere la faccia di mio figlio che è partito tutto gasato per poi perdere un pò la sua baldanza quando con

    la macchinetta ha iniziato dal coppetto 🙄 perchè si inceppava in

    mezzo a tutti quei capelli 😅😅 ad un certo punto mi ha chiesto un

    mollettone per raccogliere i capelli sopra per agevolare il lavoro , mio

    marito sotto era piuttosto tranquillo 🙄 ahhahah alla fine vi dirò che

    è venuto anche abbastanza bene anche se i capelli così corti dietro e sui lati non li ha mai avuti , tanto che stamattina ha messo la berretta di lana che metteva a gennaio 😱😂😂

    E’ stato bello però vedere la fiducia di mio marito , io non ci sarei mai riuscita ne come vittima 😅 ne come carnefice 😂
    .
    Buona giornata a tutte 🙂

    Piace a 4 people

    1. ahahhaha Ivanuccia….pensa che anche io un pò di giorni fa ho tagliato capelli ad Amorino (e non ti dico lui quanto tiene ai suoi capelli va ogni 10 gg dal barbiere 😯 ) risultato? DISASTROSOOOOOOOOOOOOOOOOO hahahh

      Piace a 4 people

      1. Debbyna ma raccontace che hai combinato ai capelli de Amorino?? ah ah
        Io non mi posso più guardare ah ah ….ma non tanto per il colore che ormai non c’è piùùùù ma per la lunghezza della frangia …ormai so da spunta…non hanno più una dimensione e non è che posso farlo io ..per carità de Diooooooooo!!!
        Vabbe aspetteremo tanto non me deve guarda nessuno ah ah!
        Oggi una noia mortale….un po sto tempo uggioso….metti tutto il resto mamma miaaa che situazione…..
        Speriamo in bene ragazze….non vorrei che tutti i nostri sforzi venissero vanificati e ritrovarci a luglio ancora cosi….io mi auguro davvero di no !!!
        Un abbraccio a tutte voiiiiiiiiiiiiiiiiiii

        Piace a 2 people

      2. Cla dimmelo a me , mio figlio ieri sera mi ha detto …dai provo anche con te …siiiiii come no ? 😱😂 però mi ha spennellato la capoccia , come dice Barbì 😂 , qualche giorno fa 😁

        Piace a 4 people

  24. Buongiprno a tutte…
    Ho ascoltato due tg…la parola che mi sembra piu adatta per descrivere cio che accadra dal lunedi e IL CAOS!!!!
    🙈🙈🙈🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️

    Piace a 3 people

  25. Buongiorno Blog
    e buon 1° maggio a tutti.
    Dopo 2 giorni di pioggia qui da me si è di nuovo riaperto il cielo e si vede un po’ di azzurro.
    Speriamo esca anche il sole.
    Buona giornata a tutte

    Piace a 5 people

  26. Giorno blog 🙃
    Il famoso 4 maggio si avvicina, possiamo tranquillamente definirlo un libera tutti perche’ la gente non ha capito un caxxo di questo decreto. I politici mi fanno sempre piu’ schifo, non sono stati in grado nemmeno in questo stato di emergenza straordinario di collaborare fra di loro invece di continuare a fare politica in cerca di voti e mi riferisco in particolare all’opposizione, capisco che fanno bene ad opporsi se alcune cose non sono state fatte a dovere, ma continuare a sentirli dire io avrei fatto cosi io avrei fatto questo io avrei fatto quello ultimamente mi ha fatto solo cambiare canale. E parlando politicamente io non inneggio al PD o a Conte anzi, ma in questo periodo do transizione avrei voluto vedere una politica unita per i cittadini sempre piu’ confusi e timorosi per il loro futuro e invece gli senti in bocca sempre le stesse parole, loro non avrebbero avuto la bacchetta magica questa e’ una situazione difficilissima da gestire e non vogliono capire che dietro a tutto questo c’e in realta’ uno Stato che non sa tutelarti nel momento del bisogno non avendo i mezzi per poterlo fare tra Europa sempre contro, mafia e i loro interessi personali che non vengono mai intaccati, pertanto il solito minestrone che in questa fase mi da il voltastomaco. Sentirli dire che confidano nel senso civico degli Italiani mi fa terrore, alcuni certamente lo hanno, come noi, ma la fetta piu’ grande e’ la piu’ pericolosa. OMS ha gia detto che sara’ inevitabile una seconda pandemia, bene, allora perche’ scalpitiamo tutti per uscire, aprire? Perche’ nessuno gli crede piu’ semplice!! E a questo punto che dire, speriamo sia cosi. 🇮🇹💪❤

    Piace a 5 people

    1. Ma infatti Barbina pure a me danno tutti il voltastomaco…sento solo dire io avrei fatto cosi…cola….solo capaci a sbraitare e fare propaganda politica…ma chi li voteranno poi questi?
      Poveri noi….poveri noi!!!

      Piace a 4 people

  27. Sera ragazze….
    e anche oggi volge al termine…io so tutta dolorante come ogni mese …
    Cmq vedremo da lunedi che cosa accadrà…da quanto ho sentito ai tg c’è davvero una grande confusione…ogni Regione vuole fare di testa propria e avanti cosi non so dove finiremo…..
    Bar e ristoranti che vogliono riaprire ma sono curiosa di vedere quanti avranno il coraggio di sedersi a un tavolo….voglio proprio vedere!
    A conti fatti se devi aprire un locale per due gatti manco ti conviene aprire…e per un ristorante i costi sono elevati e se mo devono ridurre tavoli e coperti….dunque non so!
    Cosi come voglio vedere i bar di asporto…cioe’ io non mi metterei in coda fuori del bar per prendere un caffe o un cappuccio. in mezzo alla strada ….. se devo fare una coda la faccio per andare al supermercato…e credo che molti la pensino come me….. certo se mi sentisse il gestore di un bar mi lincerebbe ma la verità è questa…..
    Vedremo ragazze……un abbraccio a tutte

    Piace a 5 people

    1. La situazione piu’ o meno sara’ quella che hai descritto Cla purtroppo, figurati se anche io mi metto in coda al bar!! Anche se paperello Cla mi ha detto: io per un cornetto si, me lo sto sognando 😳😂😂

      Piace a 3 people

      1. Ahah ma sai Barbina pure a me manca na colazione come Dio comanda con cornettoo…io in genere ci andavo o il sabato e la domenica se uscivo per una gitarella…un rito fare colazione fuori per me…..mo cosi che manco ti puoi accomodare al tavolino….tutto de corsa non è la stessa cosa….cmq vedremo che succedera!

        Piace a 1 persona

      2. Si Barbina pure a me manca na colazione con cornetto e cappuccio….in genere me lo prendevo o il sabato o la domenica quando andavo a fare una gitarella…ma seduta comoda al tavolino…era un rito ahah ma mo cosi de corsa non so se mi verrà tutta sta vogliaaa….vedremoo

        Piace a 3 people

  28. Buon pomeriggio blog 🙂

    mazza avete scritto eee ??? 🙄😅

    vado di corsa e non sono riusciti a leggerli 🙄 spero di farlo stasera

    Laurè di sfuggita ho letto di cosa stavamo facendo 🙄 bè ho troppo

    riso su quello di Barbì e su …indovina …🙄🤣 ahò io ancora in questi

    due mesi non ho avuto ancora un attimo per annoiarmi 🙄 com’è sta

    cosa ? 🤔😠 ho appena finito di tagliare il prato , mò devo andare a

    fare pure spesa , e già mi sento male …

    stasera spero di riuscire a leggere tutto 🙄

    baciii 🙂

    Piace a 5 people

    1. Ivanuccia ma lo sai che proprio ieri sera ero tutta fumina e stanca perche’ dicevo a mio marito che faccio piu’ di prima e mi sono rotta i cojoni di questa vita senza mai na gioia e tutta uguale 🤣 mi vorrei annoiare un po’ ma non ci riesco 🤔😂

      Piace a 2 people

  29. Rieccomi…
    Hai ragione Lauretta, c’è da tremare 😯
    La teoria del complotto è pazzesca e purtroppo negazioni su eventi drammatici della nostra storia, già ne abbiamo vissute, ma evidentemente nulla cambia.
    In questi giorni, pur cercando di restare ottimista, vivo sentimenti contrastanti che vanno dall’essere arrabbiata alla quasi tristezza perchè mi sento impotente davanti a certi comportamenti.
    Se abbiamo subito il nemico invisibile, non mi capacito di subire l’idiozia di certa gente.
    Quando mi sono sentita dire che la peste, la spagnola avevano fatto tante vittime ed era una sorta di selezione naturale 🙄 mi son cadute le braccia 🙄 ora se non abbiamo ancora i mezzi per combattere il virus, dopo secoli abbiamo il dovere almeno di combattere certe mentalità, anche se non vedo soluzione, leggendo appunto che sono tutti pronti per tornare verso Sud.
    Apprendo da voi dell’aumento dei contagi di Bergamo….

    Bellissima Anima Grande 😉
    Baci

    Piace a 5 people

    1. Contessina io e te sempre lo stesso pensiero e stato emotivo o vedi che se dovemo sposa’ insisto!! 😂 peccato che sono sospesi i matrimoni 😂

      Piace a 1 persona

  30. prima sempre in tv c’era in diretta la relazione di Conte al Parlamento per giustificare i suoi dpcm emanati anzichè essersi consultato col parlamento… e l’intervento a ruota dei vari parlamentari
    mo’ non mi ricordo più chi fosse perché stavo indaffarata in cucina e ascoltavo e basta ma uno durante il proprio intervento ha detto a Conte perché per i funerali ha deciso proprio 15 persone e non 10 oppure 20 perché secondo lui dipendeva dalla location tipo il Duomo di Milano piuttosto che una Cappella piccolina e quindi era stata una decisione autoritaria troppo generalizzata mentre bisognava prevedere tante diverse possibilità, più elastiche, 😯 😯 😯 no vabbé 😯 io sono senza parole 😯 ma davvero è su queste questioni che il Presidente del Consiglio avrebbe dovuto avere un confronto in Parlamento prima di decidere? 😯 Ma dove vogliamo andare? 😯 …branco di imbecilli rimbambiti che non siete altro 👿
    …non voi amiche eh ahahahahah
    Io non sono per nulla ottimista purtroppo… per come siamo messi in Italia non la vedo tanto veloce l’uscita da questa situazione 😦
    Qui ognuno dice la sua. Politici e cittadini al seguito.
    Come qualcuna di voi diceva nei giorni passati ci sono addirittura persone comuni che sostengono che è tutta una esagerazione, quelli che ancora sostengono che è un’influenza un po’ più forte e gli anziani morivano anche con le altre influenze ma nessuno lo notava… addirittura ci sono i complottisti che sostengono che la pandemia è tutta una bufala per soggiogare i popoli 😯 cioè se con la popolazione siamo messi ancora a questo punto come possiamo pensare di confidare nel buon senso personale nel mettere in atto comportamenti non rischiosi x sè e per gli altri…
    io tremo 😯 😯 😯

    Piace a 4 people

    1. Ma infatti non è consentito lo spostamento tra le Regioni ma se non ho capito male perche in mezzo a tutta sta confusione è pure comprensibile …. questi si spostano per tornare al proprio domicilio sempre se non ho capito male….. e questo dovrebbe essere consentito….
      Mah

      Piace a 3 people

    2. Ciao Lauretta ho sentito alcuni degli interventi ……..devo dire alcuni davvero deliranti!!! In che caxxo di mani siamo messi davvero…..non ho parole!
      La tipa che ha detto dei funerali è stata la Bernini mi pare….
      Il piu delirante di tutti rimane sempre quel coglione de Renzi e scusate il termine….ce manca solo che mo ce crolli er governo e poi siamo proprio a posto!!! C’è proprio urgenza in sto periodo di sentire minacce……branco di idioti davvero!!!!!!!

      Piace a 3 people

      1. Ok Debbyna allora pure ai tg sparano stronzate a posto siamo!
        Oggi ho sentito che dicevano di tutti sti treni pieni di gente che tornavano al proprio domicilio…..avro capito male allora scusa.

        Piace a 4 people

      2. HAI CAPITO BENISSIMO! Ma sono loro che non hanno capito che per gli spostamenti tra regioni devi avere un valido motivo tra quelli elencati…per domicilio o residenza si intende sempre nella stessa regione! Io seguo tutto nei minimi dettagli..seguo sempre la protezione civile e le domande dei giornalisti e questa fu una delle prime domande che gli è stata fatta Lunedi perche creava confusione..ma di fatto NON è consentito..

        Piace a 4 people

    3. Io Lauretta difatti non temo le riaperture ma temo fortemente la popolazione, una gran parte di questa massa di ignoranti e incivili che si sentono onnipotenti a tutto. Vedremo, il tempo come al solito dara’ spero questa volta le risposte giuste.

      Piace a 1 persona

  31. Rieccomi…
    Ah questo che dice Lauretta non l’avevo sentito ..
    Io davvero ho paura di annoiarvi se dico le stesse cose sempre .. ma come si fa a tacere 🤔
    Ci sono treni , aerei e pulman prenotati e pieni di persone che vogliono tornare al sud dal 4 maggio .. ecco tra venti giorni saremo come un mese fa e questi non si rendono conto di portare in giro la morte caxxo… Ma scusate mi dico…. Due mesi fa potevo ancora “giustificare” il comportamento di certa gente , vuoi lo spavento , lo smarrimento , vuoi che non si pensava a cosa in realtà questo virus potesse fare … ma ora NO .. È sotto gli occhi di tutti la strage immane , nemmeno finita per altro ,che abbiamo avuto .. Non ci possono ora essere giustificazioni più alla follia delle persone , cavolo non basta la pazzia dei politici, alcuni , che vogliono aprire in fretta , troppa fretta ..
    Qui da me poi .. Altro che aprire …
    Ora sbagliare una volta è umano e posso ancora capire ma sfidare così un nemico atroce è da disgraziati con la patente .
    Più passa il tempo e più mi convinco… Non siamo degni di un mondo migliore .
    Sono arrabbiata nera..

    Piace a 6 people

  32. Buon pomeriggio
    Debby bella idea sul regalo per Barbina 😀 non glielo puoi fare di cioccolato il pennello 😀 così se lo mangia anche .. A essere pasticceri ti immagini che meraviglia 😀 e che bontà!
    Panna e cioccolato …sperando che Barbi sia golosa 😀
    … Lauretta ora mi riposo un po , stamattina ho curato i miei fiorellini arrivati a domicilio e pulito tutta la mia collezione di animaletti in argento carini carini 💕💕
    … Debby sai che mi sono ascoltata mentre lavoravo, La curva dell’angelo che contiene il brano da te proposto in questo Post , e ogni testo sentito ora assume un significato ancora più profondo e diverso rispetto a due mesi fa ..È già un po che volevo dire questa cosa sai .. Anima Grande , Libera , Svegliatevi poeti , Pura luce … capolavori che ti danno la misura sempre di più , ma non ce ne è bisogno , della sensibilità e lungimiranza del nostro Renato.

    Piace a 6 people

  33. Barbina te piace come regalo un sacco di cemento? 🤔😂
    Comunque sappiate che cor cemento se possono fa un sacco de cose… pure opere d’arte 😁

    Piace a 4 people

  34. Buongiorno blog
    Mi chiedevo, tra le altre cose che avete già citato in merito ai divieti di fare aggregazioni in casa, come potranno controllare 🙄🙄
    Eh si se poi sull’autocertificazione non c’è nemmeno il nome dei congiunti che senso ha?
    Debby per il regalo di Barbie hai avuto un’ottima idea 🤭
    Lauretta, sto facendo pulizia in casa
    Buon pomeriggio

    Piace a 4 people

  35. Buongiorno al R.Z. Blog
    Pensavo che tra pochi giorni sarà il compleanno di Barbina e mi rammarica non poterle fare un regalo…così ho pensato di regalarle un pennello e un pacco de cemento online..che dite potrebbe piacerle? 🤔🙄😂

    Piace a 5 people

  36. Buona giornata
    È pieno di idioti maleducati e menefreghisti ovunque Barbara . Difficile comprendere per tanti minorati mentali che gli spazi comuni sono la casa di tutti ! Per questo dovremmo essere ancora più rispettosi , puliti e vigili di ciò che è il.bene comune..
    Io darei multe salatissime perché la gente solo facendogli aprire il portafoglio , capisce. …E poi gli.farei pulire tutti i cestini del quartiere a loro ..
    Certo che fa poi ancora più paura la parola “riapertura” se il senso civico e di buon senso delle persone , è questo.
    Il comportamento individuale sarà fondamentale e purtroppo dubito che ognuno faccia ,in coscienza , la propria parte..
    Ciao Debbina ❤❤

    Piace a 5 people

  37. Leggevo ora il giornale che titola: allerta esodo verso il sud dal 4 maggio tre milioni in movimento, sicuramente per andare a trovare i famosi congiunti. Bene!! Prepariamoci tra due settimane a una nuova chiusura 🤦‍♀️🤷‍♀️

    Piace a 4 people

  38. Tornando all’argomento decreto riflettevo sul fatto dei congiunti che secondo loro adesso sono anche i fidanzati e gli amici. Immaginate con questa scusa i spostamenti che ci saranno, a me sembra una grandissima cazzata, questa e’ una apertura non dichiarata secondo me. Povera Italia in mano a questi, tutti nessuno escluso 🤦‍♀️

    Piace a 5 people

      1. Niente controllano….tutte stronzate ste autocertificazioni!!!
        Mi pare davvero che le cose vadano di male in peggio qua!
        Intanto ho appena letto che sabato qua da me aprono il mercato quello piu grande…..immagino il delirio……
        Non capisco sinceramente il perche di queste decisioni assurde e azzardate……
        Tra 15 gg saremo.punto e a capo…cmq da giorni vedo gia molto movimento in piu!! Mah

        Piace a 4 people

    1. Infatti è una grande caxxata questa.
      Immagino salteranno fuori amici “veri” come i funghi … Mio Dio che paura !
      Siamo in mano a degli irresponsabili , nessuno escluso.
      Qui tra dieci giorni ci blindano ancora chissà per quanto.

      Piace a 4 people

  39. Giorno blog 🙃
    Ho bisogno di vedere il mare di respirare la sua aria mista all’odore del sale che i cavalloni spargono sui scogli, calpestare la sabbia morbida camminando all’orrizonte senza meta alcuna. Il mio mondo naturale e’ stato cancellato dal nemico, tutto sembra diverso e uguale, ha portato l’odore cattivo della morte, ha accentuato ansie e paure gia pregresse, ne ha create di nuove, non abbiamo potuto combattere ad armi pari ma presto ne sono sicura sarai annientato, ora basta, i tuoi danni li hai fatti puoi anche andare via, non puo’ piovere per sempre. 💪🇮🇹❤

    Piace a 5 people

  40. Buonasera a tutte
    Ho visto Barbara, ma gli imbecilli sono ovunque purtroppo! Stamane ho fatto spesa e mentre ero in coda guardavo appunto una miriade di guanti a terra e nel piazzale c’erano pure i cestini 😡

    Piace a 3 people

  41. Ieri sera striscia la notizia ha fatto vedere un servizio su Roma. Volevo fare un appello a quei zozzoni ROMANI che gettano a terra guanti e mascherine, mi fate vomitare!! Perche’ adesso senza turismo siete voi a sporcare la citta’ piu’ bella del mondo. Vi dovete VERGOGNARE incivili che non siete altro, ma non amate la vostra citta’ MALEDETTI senza senso civico. 😡 Admin ieri sera ho veramente rosicato a vedere questa cosa…

    Piace a 5 people

    1. Ciao Barbina….non ho visto ieri Striscia….ehnun mannaggia….purtroppo gli imbecilli ci sono ovunque!! Tranquille che ci stanno pure qua….no comnent!
      Con sta gente dove vogliamo andare??

      Piace a 3 people

  42. Buongiorno ragazze…
    Ho finito di lavorare ora….. io son tra quelle che gia prima stavano in smart e mo ancora di più…..sto parlando in questo periodo con clienti della Lombardia e mi dicono che appunto li c’è molta paura…..tanti lavorano in smart e ancora continueranno a farlo!!
    Tutte noi vedo che siamo molto caute del resto non puo’ essere cosi vista la situazione!
    Si Lauretta ho visto della Germania…… che gia stanno tornando sui loro passi…..dunque credo che anche noi dovremo fare attenzione e prendere esempio invece di andare controcorrente!
    Ho sentito anche delle regioni del centro Sud…mah io penso che ci voglia prudenzaaaa in ogni caso sia con numeri bassi che con numeri alti ……
    Come la giri la giri sta situazione è un grande caos!!!!!
    Baci

    Piace a 5 people

  43. Buongiorno blog
    Oggi ho fatto pausa pranzo tardi e ora mi sto concedendo un po’ di sole visto che me manca sempre un botto di vitamina D 🙄 Ma è questa fase della vita ahimé e sta cosa è purtroppo a noi donne ce tocca… come al solito eh 🙄
    Tutte d’accordo sulla prudenza di Conte a quanto leggo. Leggevo.oggi che alcune regioni del centro sud che ormai sono con numeri bassissimi vorrebbero ripartire prima 🙄 …non so eh… ma avete visto cosa sta succedendo in Germania? 😳 avevano allentato le restrizioni e stanno già tornando sui loro passi x un ritorno di contagi 😳
    Io sinceramente come dice Barbina non ho tutta sta voglia di andare a fa shopping o al ristorante… anzi… sarà proprio il mio ultimo pensiero in fase di riapertura 🙄
    Io dico che tocca vede come vanno le cose giorno x giorno tenendo però conto che una possibile nuova onda di contagi si scoprirebbe comunque a distanza di 10/15 gg … eh niente… da qualunque lato la guardi sta situazione, so’ caxxi!!!
    Buon pomeriggio 😘

    Piace a 5 people

  44. Rieccomi….
    non avevo letto molti dei vostri commenti ed ora ho recuperato.
    Che dire sul discorso figli e parchi 🙄 ancora una volta sono d’accordo con voi.
    Le mamme o la maggior parte di esse non sono più abituate ad occuparsi dei figli, perciò finché c’era la scuola andava tutto bene e a fine giornata li sbattevano davanti alla tv o al cellulare, ora è più dura….e pensare che è stata una grande occasione per recuperare le distanze e magari educare in modo più efficace 🙄

    Valeria, bellissimo sogno 😉

    Piace a 5 people

  45. Buon pomeriggio
    Bene , anche Grazia ed Ivana nell’oceano personale 🏖🏖 ole 😀 …Comunque ci siamo proprio scelte per bene !
    Grazie Debbina mia ❤ bella

    Piace a 6 people

  46. Buon pomeriggio blog

    Condivido come ho già detto i vostri pensieri e nemmeno per quanto mi riguarda difendo Conte, però alla luce delle ultime decisioni, sono contenta ci sia lui e non altri che avrebbero già voluto riaprire, chissà con quali danni.
    La salute prima di ogni altra cosa, se non si ha quella, non è possibile fare nulla. Nella mia vita ho avuto a che fare purtroppo con persone malate e certe sofferenze non si dimenticano; solo vedendole insieme alla volontà di farcela ed alla fatica di andare avanti di quelle stesse persone, si comprende veramente che cosa significhi non dover fare i conti ogni mattina con ciò che non ti permette di affrontare una giornata “normale” e affatto scontata come sembra lo sia per molti.
    Sarò cauta e ci vorrà del tempo affinché vada per esempio in un ristorante, ben consapevole che dovremo ripartire, ma con attenzione e non prima di aver valutato come sarà la situazione che ci circonda.
    Non è piacevole, ma è così.

    Un abbraccio a tutte 🤗

    Piace a 5 people

  47. Buongiorno blog 🙂

    come non essere d’accordo con voi su quello che avete scritto …

    Vale condivido tutto il tuo commento e non sei esagerata ma hai espresso esattamente quello che succede in questa società consumistica dove più puoi ostentare oggetti di valore e più ti senti appagato, chissà se alla fine di questo sconvolgimento mondiale ci si

    sentirà un pò meno fenomeni e un pò più umani 🙄

    ne dubito fortemente , purtroppo …

    cmq in quell’oceano cara Vale pure io ci starei a mio agio

    Lauretta le regione del Nord ma soprattutto la Lombardia hanno di certo subito uno tsunami in numero di contagi , oggi dicevano addirittura che il virus circolasse già un mese prima dalla scoperta del paziente 1 con tutto quello che poi ne è conseguito, quindi le difficoltà sono state maggiori e di errori ne hanno commessi tanti , ed è proprio in virtù di questi errori non si capisce per quale motivo siano fra i primi a scalpitare per riaprire alla caxxo di cane , come già avete detto c’è una task force che sta lavorando per questo direi che un minimo di competenza ce l’avrà , e come dice Lauretta il mestiere di tuttologo è fra quello che abbiamo imparato meglio 🤔😔

    Già dal 4 maggio con la riapertura di parchi e la possibilità di fare sport

    all’aperto in tanti si sentiranno liberi di fare quello che vogliono 🙄 e

    spero tanto di sbagliarmi ma arrivati al primo giugno le riaperture previste salteranno per i troppi contagiati…ripeto , spero con tutto il cuore di sbagliarmi

    Poi come dice Barbì sarà cmq molto difficile vincere la diffidenza di

    entrare nei negozi o ristoranti o cmq in altro posto al chiuso , vero che andiamo già al supermercato ma lì se non vogliamo morire di fame ce

    tocca 🙄

    Ci aspetteranno giorni difficili , questa è l’unica cosa certa …

    baciii 🙂

    Piace a 4 people

    1. esatto Ivanuccia oggi hanno detto che appunto il virus gia circolava prima come tutti noi immaginavamo io per prima…ma chi ce crede al paziente zero uno…
      Quest’inveno c’è stata una influenza piu forte rispetto agli altri anni e molte persone si sentivano peggio rispetto agli altri anni e anche più polmoniti ci sono state …quello era gia il virus che non hanno riconosciuto…..da li poi il disastro!

      Piace a 3 people

  48. Buon giorno
    Questa smania di aprire qui , non vorrei portasse a vedere ancora i contagi impennarsi e morti purtroppo! La giunta Lombarda ha una fretta che mi spaventa e poi vedrete che dovranno richiudere tutto e sarà anche a livello psicologico , ancora peggio .
    Mi metto anche nei panni delle aziende ..In questa incertezza come fidarsi a fare ordini di merce da vendere se poi c’è da chiudere …
    Non so ,sarò ripetitiva , ma qui è troppo pericoloso aprire così e adesso …
    In Lombardia la gente si sposta in tutta Italia col commercio delle merci e rischiamo di diffondere il contagio ..ma come fanno a non capire che siamo ancora una regione “pericolosa” dal punto di vista sanitario !
    ….
    E chissà come dite voi la gente per quanto tempo avrà la paura di andare nei negozi , nei bar , ristoranti. .. a me fanno tanta pena queste categorie , immagino le trattorie tipiche romane e non con pochi tavoli di solito, che dovranno ridurre i coperti … E non c’è la potranno fare senza aiuti concreti dallo stato che per ora non si vedono proprio.
    …..
    Io e Alberto continueremo a stare tappati in casa chissà per quanto ahimè essendo entrambi a rischio , e intanto progettiamo la fuga 😀
    ….
    Ragazze stanotte ho fatto un sogno bellissimo … eravate tutte qua da me a pranzo a bordo piscina che manco ho ma fa niente 😀😀 e ridevamo tutte come matte , un clima bellissimo e alla fine Cla veniva buttata in piscina da Barbi … 🤔🤔🤔🤔oddio mi sono svegliata e mi pareva vero … Debby ❤avevi capelli lunghissimi tuuuu e occhiali da divaaaa
    ….Un sogno stupendo ❤❤❤❤
    Peccato non fosse vero ufff

    Piace a 6 people

    1. Ah ah ah che bel sognoooooooo a me piacciono le piscine ah ah me ce butto volentieri anche se è Barbina a farlo ah ah

      "Mi piace"

  49. Giorno blog 🙃
    Leggevo questa mattina che forse dal 18 riapre tutto ma solo nelle Regioni che sono in regola, regola che non comprendo ancora staremo a vedere. Ieri pensavo a questo scalpitare dei commercianti che vogliono riaprire a tutti i costi senza aspettare le date previste, la mia domanda era: ma sono cosi convinti di avere la ressa nei negozi, no perche’ io personalmente nella fase 2 comprero’ solo lo stretto necessario e non mi muovero’ come prima, lo so, non tutti per fortuna la pensano come me, ma per il momento non mi fido e valutero’ con il tempo come riprendere una vita piu’ normale. Io tra l’altro ho mio marito potenzialmente a rischio quindi ce ne guarderemo bene di girare come trottole in una fase ancora cosi incerta. Per i ristoranti io la vedo veramente dura ma molto dura, nonostante le misure che verranno adottate, tra l’altro assurde secondo me, io voglio proprio vedere tutti questi clienti, pensavo ai ristoranti al centro della mia citta’ che campano tanto con il turismo, ai piccoli ristoratori che non potranno rispettare le distanze di sicurezza, ci vuole tanto coraggio tanto…E intanto oggi fitch l’agenzia di rating ha declassato l’Italia portando il nostro debito a un livello quasi spazzatura. Annamo bene annamo proprio bene.

    Piace a 5 people

    1. Eh appunto è quello che dico anche io……purtroppo la gente avra paura ad andare in giro nei negozi liberamente…….peggio ancora nei ristoranti e pizzerie…anzi li ancora peggio!!! Ma chi ce va???
      Tutto questo è terribile perche anche quando sarà tutto aperto non è che la nostra vita riprenderà come prima……e sara’ durissima!
      Non avreno manco la voglia secondo me di andare in giro…..è chiaro che questa paura prima o poi dovrà scomparire altrimenti non ci rialzeremo piu ma ci vorra tempo tanto tempo!
      Dunque alla luce di tutto questo….la smania di aprire non so dove ci porterà…..

      Piace a 5 people

  50. Vogliamo scappare tutte viaaaaaaaaa
    Per quanto mi riguarda sapete gia dove vorrei stare …in inverno in un posto e in estate in un altro…ma tutto cio rimane nella lista dei sogni ah ah ah e la realtà mi riporta qua ah ah
    Cmq ragazze…..cerchiamo di pensare positivo altrimenti è la fine….
    Oggi mi è arrivata la tv e finalmente funziona…mo devo fare ancora un po di cosette e metterci le App che me interessano!
    Buona serata a tutteeeeeeeeeeee

    Piace a 4 people

  51. Buonasera a tutte…ve leggo belle agguerriteeeee.
    Beh io non posso fare altro che nuotare nel vostro mare cosi non saremo più tanto sole!
    Tutte sacrosante verità……purtroppo noi italiani non siamo capaci di obbedire…..vogliamo sempre saperne di più e fare cosa ci passa per la testa! Oggi non è il tempo della disobbedienza ma bensi quello di obbedire a quello che ci viene richiesto! Del resto ci sono persone preposte a studiare le varie fasi del virus…persone competente e noi non possiamo fare altro che fidarci….ne sapranno più di non o no??????
    Sul Governo stanno arrivando troppe pressioni….ma Conte fa bene ad andare per la sua strada…ha detto chiaramente che questo governo non cerca consensi dunque…..oggi ha risposto ad una giornalista che lo criticava testuali parole :Se un domani avrà responsabilità di governo, scriverà lei i decreti e assumerà lei le decisioni” mi pare giusto!
    Io non è che ami Conte….fin dall’inizio tutto sto rimpasto di Governo non l’ho gradito però mi sembra che tutto sommato sto Conte stia agendo con una certa cognizione di causa…..poi è chiaro che si puo sempre fare meglio ma in tutto sto tsunami che ci è arrivato addosso non era certo facile trovare soluzioni per tutti….è praticamente impossibile e i miracoli non li fa nessuno!!!
    Abbiamo capito che le condizioni per tornare alla normalità non ci sono dunque bisogna adeguarsi soprattutto le Regioni del Nord che continuano ad essere le più colpite! Mi sembra davvero una cosa del tutto illogica questa corsa a voler aprire ..a contestare ogni cosa…non è tempo di polemiche davvero non è tempo!
    Il Papa mi pare che abbia messo a tacere i Vescovi…..e ha fatto bene!!!!!! Senza offesa per tutti coloro che vanno a Messa ogni giorno..ma le Messe si possono ascoltare anche per radio e vanno bene lo stesso eh!
    Barbina sui parchi concordo con te……vedrete il 4 maggio che gran casino ci sarà…poi con sto fatto che ci si puo’ spostare per andare dai congiunti….apriti o cielo! Con la scusa di andare dai parenti la gente andrà ovunque!!!!!
    Poi sto fatto che i bambini siano stanchiu…stufi…insofferenti …mah per carità io capisco che non sia facile tenere i bambini chiusi in casa ma io credo che le più esaurite siano appunto le madri che se erano gia esaurite prima mo nun se sa e non sono abituate a stare con i figli a lungo…..questa è la questione!
    Meglio che tutte le scuole siano chiuse fino a Settembre ..idem asili ecc ecc….altrimenti ci sarebbero ancora più persone in giro….ancora più pericoli!
    Bisogna che tutti portino pazienza…non c’è niente da fare…non ci sono alternative ….
    Baci a tutteeeee

    Piace a 5 people

    1. Cla concordo su tutto..gli ignoranti italiani dimenticano che dietro queste decisioni c’è una Task Force di persone esperte molto competenti….peró a metterci la faccia è Conte! Nemmeno io l’ho mai gradito Conte per via del famoso rimpasto peró in questo caso sto dalla sua parte perche ripeto non è da solo a decidere!

      Piace a 5 people

      1. Appunto pare che decida tutto lui ma non è cosi! Ovvio la faccia è la sua e gli danno tutti addosso…
        Il suo ruolo non e’ facile…..avrei voluto vedere altri al suo posto….e tutti quelli che si credono tuttologi….

        Piace a 5 people

    2. Giusto Cla concordo, anche io come voi non ho amato il rimpasto, ma ripeto che la prudenza di Conte mi piace anche se purtroppo scontenta parecchie categorie. Capisco che e’ facile parlare se hai un azienda che ti da mangiare ed e’ il tuo unico sostegno ma ora la salute sta sopra ogni cosa.

      Piace a 5 people

  52. Cara Vale, se vuoi nuotiamo insieme 😉 hai sottolineato un aspetto molto importante, ossia che sarebbero al limite comprensibili certi comportamenti dettati da estreme necessità, ma non quando la smania di fare e di avere prevale sulla coscienza.
    Nel mio caso parlo per esperienza personale e dico solo che “la tanto sospirata pancia piena” non serve a nulla se sei morto!

    Baci a tutte 😘

    Piace a 5 people

  53. Poi…mammine care io.ve vojo bene ma domandare si politici se si sono chiesti come stanno i bambini a me mi sa tanto di genitore deficente, mi perdoni se c’e qualche mamma lettrice, ma vorre dirgli che qui siamo tutti nella stessa barca, i bambini ok sono piu’ fragili e non possono comprendere bene, ma vi assicuro che meglio un po’ depressi che contagiati ve lo siete mai chiesto? Io non sono d’accordo nemmeno sulla riapertura dei parchi pubblici, nella fase 2 mi sembra una vera stronzata, ma le mamme hanno rotto i coglioni e sono state accontentate, spero almeno che adottino tutte le misure di sicurezza, ricordiamoci che i bambini non sono immuni anche se si contagiano meno.

    Piace a 5 people

    1. Sai Barbi qual’è il problema delle mammine deficienti? E’ che non hanno voglia di avere i figli in casa..perche so tutte esaurite e non sono capaci di sfruttare questo periodo per stare con i loro figli…per giocarci…per guardarci la tv..le belle non ce so abituate! 👿 basta che li buttano sui prati ad urlare come animaletti e so soddisfatte..invece questo tempo sarebbe servito loro per trascorrere veramente momenti felici con i propri figli…

      Piace a 5 people

      1. Mi era sfuggito il commento ieri tuo e di Barbara.. condivido… e ho sempre pensato che procreazione e accudimento dei figli , siano due cose molto distinte.
        Spesso le mamme delegano ad altri la cura dei figli perché non hanno tempo o energie e voglia ..per ascoltarli e capirne fino in fondo i bisogni. Essere Mamma è difficilissimo e costa sacrifici enormi , è Dedizione totale . Tocca dedicare tempo non sbatterli al parco due ore a gridare come matti mentre mi fumo una sigaretta cinguettando con le altre mamme più esaurite di loro . Educateli prima va che è meglio !

        Piace a 1 persona

  54. Una vergogns grandissima che trovo in tutto quello che e’ stato attuato lo svuota carceri!! Mettere ai domiciliari mafiosi carcerati e’ una VERGOGNA nella memoria di chi ha lottato contro la mafia!!

    Piace a 5 people

  55. Buon pomeriggio a tutti
    Barbina sante parole tutte nel tuo commento di stamane alle 7.49 … a proposito io ultimamente ho preso a dormire fino alle 8.00 😯 me sa che me devo rimettere in riga eh :mrgreen:
    Comunque come dice Grazia, arrivo qui e mi ritrovo nelle vostre riflessioni.
    Come dice Debby quando stai dentro una bara la saracinesca la chiudi per sempre 😯 quindi c’è poco da sbraitare per sta riapertura dl caxxo.
    Ovvio che ognuno c’ha le sue ragioni e crede di poter aprire in totale sicurezza ma possibile che tutti i tecnici, professionisti e scienziati che sta studiando la cosa da ormai 2 mese seguendo passo passo l’andamento dei contagi, morti, terapie intensive e guarigioni, son tutti degli incompetenti? Perché noi italiani siamo sempre quelli che devono fare i tuttologi ad ogni costo? E ci si mettono pure le forze politiche ovviamente perché il campo di battaglia è ghiotto. Tutti bravi tra l’altro a criticare l’operato di Conte ma vorrei vederli al suo posto decidere un bel tutti fuori e poi doversi guardare allo specchio e chiedersi se la coscienza è a posto in caso di una nuova ondata di contagi con tanti nuovi morti conseguenti. Cioè ma hanno capito che i morti sono persone, famiglie, affetti, e non numeri? non statistiche? che non sono la riga del grafico che timidamente e piano piano inizia a scendere?
    Boh… qualcuno meno composto e più verace di me direbbe con parole più chiare che è facile fare il xxxxx con il fondoschiena di qualcun altro 🙄
    Debby sulla questione Lombardia e chi la governa guarda sfondi un portone spalancato… un branco di imbecilli… aprire aprire aprire… ma aprire cosaaaa 👿 non siete stati capaci di proteggere chi lavorava in prima linea per proteggere noi, medici, infermieri. Non siete stati capaci di proteggere i nostri anziani. Non siete stati capaci di creare negli anni una sanità pubblica pronta ad una ipotetica emergenza 👿 E non dite che non era possibile. Ci sono regioni che a gennaio hanno capito e sino approvvigionate di dpi per tempo e i loro ospedali non si sono trovati in difficoltà come i nostri. Ci sono regioni in cui non si sono azzardati a chiedere alle rsa di ospitare malati covid. Ci sono regioni nelle quali si è investito nella sanità pubblica anzichè in quella privata. 👿 E mo volete aprire? 👿 e dovremmo di fidarci di voi? Ma vaffxxxxxxxxx 👿
    Guarda Debby la lista è lunghissima ma queste poche cose che ho elencato bastano e avanzano per dire che sono dei disgraziati. PUNTO!!!
    Sulla CEI che si lamenta per le S.Messe mi taccio altrimenti è la volta buona che mi scomunicano del tutto 👿
    Papà Francesco invece è un grande. Ce ne fosse di più di gente così nella Chiesa forse ci sarebbero più fedeli.
    Vabbé me so un po’ accalorata anche io 😅
    Adesso mi riposo un attimo 😁
    Ce ospitate in massa a Roma???? 😜
    baciiiiiii

    Piace a 5 people

  56. Buongiorno
    Brava Grazia anche io rifuggo da una certa mentalità che qui è molto diffusa purtroppo. .Il profitto prima di tutto .. E anche io mi sento una pesciolina fuori dall’oceano tutto 😊non solo dall’acqua ..
    La smania di cambiare la macchina ogni quattro anni perché già vecchia 🤔🤔🤔 il telefonino ogni anno e non sto esagerando , conosco persone che lo fanno regolarmente a costo di fare tre lavori al giorno !! E soprattutto valutare le persone in base al conto in banca .. o a come vanno vestite .. No mi spiace… da almeno dieci anni sopporto molto male tutto questo comportamento delle persone ma qui è quasi una regola .
    È una questione di priorità di valori e io faccio molta fatica credete a vedere determinate realtà ..
    Non c’è solo il lavoro nella vita .. Si lavora per vivere , non si vive per lavorare , secondo me .
    E questo meccanismo è fallimentare per la famiglia innanzitutto , per il rapporto con le persone , e per la nostra salute.
    Non pensate che esageri Amiche ..
    Le mie priorità sono altre per questo faccio molta fatica a sentirmi a mio agio con la gente e non capisco come possano vivere perennemente di corsa , stressati , a duemila all’ ora e non perche necessitano di farlo che capirei , no no , corrono per avere il di più che li faccia sentire più fighi , a loro dire , migliori.
    Iovoglioscappare da ciò.
    … Occhio che forse col macchinone sei il più pirla di tutti .
    ….
    Comunque qui c’è troppa gente in giro ..Siamo andati per una visita e sembrava un giorno normale … aiuto .. code sulla tangenziale! !
    Addirittura! !
    Non va bene .. Sono rimasta allibita ..
    …Belli i vostri commenti Amiche mie 💙💚
    E meno male che Papa Francesco li ha sistemati tutti lui…
    Sono esagerata secondo voi …o dovrò nuotare sperduta e sola nel mio Oceano .. personalizzato pure quello ??
    Debby cara , un abbraccio per te ❤

    Piace a 5 people

    1. Vale cara non sei esagerata affatto e non sei sola. Sul discorso meno ricerca del profitto e più tempo con i propri cari noi stiamo cercando di metterlo in atto già da tempo. A tessoro riesce decisamente meglio ma perché il suo lavoro effettivamente si presta un po’ di più. Io per fortuna a suo tempo ho ridotto i clienti perché già così lo stress purtroppo resta ma riesco ancora a gestirmi bene il tempo libero se ne ho bisogno. Certo è che il mio lavoro purtroppo è fatto di scadenze e quindi quelle posso gestirle decisamente meno come voglio io ecco 🙄
      Però io approvo e condivido in toto le tue riflessioni Vale 🥰😘

      Piace a 4 people

      1. 💕💕 certo ti capisco , ma siete bravissimi gia 💕.. e il tuo lavoro è molto impegnativo e complicato e in più dovrai sempre studiare e tenerti aggiornata percui doppio lavoro ,poi la casa .. Sei fin troppo brava!!

        Piace a 1 persona

  57. Si Animella arrivo :mrgreen:
    Meno male, almeno Papa Francesco ha dimostrato di saper ragionare 😉

    Per citare Renato, nel post di ieri sera…
    Come eravamo, eravamo, ma come saremo…Matti caro Renato!

    Piace a 5 people

  58. Buon pomeriggio blog

    Meno male che arrivo qui e come sempre, mi sento compresa 😦
    Stamane ho avuto una mezza discussione con una parente che appartiene alla schiera di chi vuole riaprire a tutti i costi, nemmeno ha un esercizio è in cassa integrazione, quindi….
    Ecco rifuggo da questa mentalità, ho un diavolo per capello quando sento certe cose e mi sento da anni un pesce fuori dall’acqua 😯 come sapete è da tempo che me ne voglio andare in quanto nella mia vita ho fatto i conti troppo spesso con questo modo di essere che rasenta la follia…pare che solo qui si lavori e non si rendono conto di aver perso la cosa più importante, buonsenso e la loro anima accidenti!

    Vero , stanno facendo più tamponi dunque più casi e appunto tutto questo dovrebbe farci riflettere e giusto Debby…ok la situazione economica disastrosa, ma penso che essere morti sia peggio e che avere defunti in Italia nell’ordine di 200 o 300 persone, la maggior parte al Nord, non è certo la normalità che può permettere di avanzare senza ripensamenti.
    Non sapevo che Conte avesse detto “chi sbaglia paga…” ma sono assolutamente d’accordo.

    Bellissimi i vostri commenti 😉 Barbie brava, chissà che bel lavoro avrai fatto 😘

    A dopo 😘

    Piace a 5 people

  59. Stanno tutti criticando Conte per la fase 2 anche io su alcuni punti non mi trovo d’accordo ma non vi nascondo che la prudenza del Presidente io la approvo in toto, forse lui e’ l’unico che ha capito veramente come sono le teste degli Italiani, rispettosi solo se gli detti regole con multe altrimenti sono tutto l’opposto e vogliono fare sempre come caxxo gli pare. Ai preti che stanno tanto rompendo i coglioni per le messe vorrei mettessero in pratica le parole del Papa molto piu’ intelligente di loro che ha detto: ci vuole prudenza e obbiedenza in questa fase. I commercianti si stanno ribellando per le riaperture c’e chi vuole aprire nonostante i divieti, tutti siamo all’estremo in questo periodo sia psicologicamente che economicamente, e’ una situazione difficile da gestire con decisioni importanti non facili da prendere, anche io ho avuto un azienda tanti fa e so che cosa significa far quadrare i conti, ma la situazione attuale non ci permette di abbassare troppo la guardia a discapito della salute, non possiamo permetterci un ritorno forte di contagio e di nuove chiusure la vers trag

    Piace a 5 people

  60. Buongiorno blog
    Debby come darti torto , le regioni più colpite e con ancora più contagi spingono più di quelle del sud che, per fortuna , il virus le ha appena sfiorate , anche qui da me il nostro presidente, che fino a un paio di settimana fa chiedeva misure più restrittive , oggi scrive che il primo giugno è troppo tardi per riaprire e che il turismo in questo modo subirà
    danni devastanti , è ha ragione purtroppo ma che si deve fare ? 🙄
    la nostra fino a qualche giorno fa era la regione più colpita dopo la Lombardia e la mia provincia divenne zona rossa qualche giorno prima della chiusura totale di tutta Italia , adesso improvvisamente sembra che
    sia tutto finito 🙄 che il virus intelligentemente abbandoni queste
    zone per lasciare il posto ai turisti 🙄 ammesso poi che qualcuno
    abbia il coraggio di farlo , perchè le tante precauzioni che saranno
    messe in atto a mio avviso scoraggerebbero chiunque 🙄 pensate
    solo negli alberghi con pranzo in camera e poi sulle spiaggie dove probabilmente dovrai prenotare e stare distanziati , insomma alla fine è più un lavoro che una vacanza …
    E’ indubbio che sarà una strage di piccole imprese , persone senza lavoro , in tanti aspettano la stagione estiva per guadagnare qualcosa ma se anche si dovesse riaprire tutto credo , così dicono gli esperti, i contagi saliranno e a quel punto sarà ancora peggio… La rigorosa Germania ha allentato un pò le restrizioni e i contagi sono subito risaliti,
    non so è tutto molto difficile 🙄
    Poi come avete detto giustamente voi le casse Italiane sono vuote e non so davvero come sarà possibile sostenere tutti gli italiani in difficoltà , e come dice Barbì, nel suo bellissimo commento che condivido tutto, la nostra economia ne uscirà a pezzi e non è per essere negativi ma è la triste realtà …
    Sarà difficile per Conte trovare un equilibrio fra la salute e l’economia degli italiani , già ora viene additato come dittatore e sinceramente non so se i tanti dell’opposizione che inveiscono contro al suo posto
    avrebbero fatto meglio 🙄 forse è pura utopia ma in questo momento
    , almeno in questa emergenza, avrebbero dovuto far squadra e collaborare tutti per provare a superare nella maniera meno dolorosa possibile questa difficilissima situazione , mai affrontata prima ,senza darsi contro solo per il gusto di farlo ….
    Meno male che il Papa , per quanto riguarda l’altra nota spinosa della Chiesa , ha avuto più giudizio e ha placato gli animi rivolgendo al Capo Supremo una preghiera affinchè tutti riescano a rispettare le regole …
    Grande Francesco !
    Baci 🙂

    Piace a 4 people

  61. Eh lo so..hai ragione cara…..sinceramente mi dissocio da chi vuole aprire tutto e subito..ma la mia voce non conta nulla purtroppo.
    Qua c’è poco da fare gli spavaldi visto come stiamo ancora messi……sinceramente non so che cosa dire…..
    Il Nord purtroppo sta pagando il prezzo piu caro e anche le decisioni scellerate dei governatori e abbiamo dato prova di non essere cosi poi all’altezza eh….bisogna dire le cose come stanno!!!!!
    La nostra sanità per quanto blasonata alla fine ha avuto i suoi bei problemi e lacune…e parlo di tutto il Nord….dunque bisogna cercare di essere più umili e stringere i denti…..e accettare le decisioni per quanto restrittive siano!!
    Poveri noi……..

    Piace a 5 people

  62. Le regioni del Nord sfidando la legge dicono che riapriranno tutto..la valle d’Aosta addirittura vuol riaprire le scuole…Conte risponde “stavolta chi sbaglia paga” ed ha ragione….mo c’avete rotto ampiamente le palle! Roma si è salvata il virus l’ha appena sfiorata… eppure la Regione Lazio de cazzate non ne spara ne sta scalpitando… Loro che so ancora pieni di infetti fanno gli spavaldi! io inneggio alla seccessione cosi li caxxi loro se li sbrigano senza lo stato stavolta! Mi dispiace per le mie intelligenti amiche del Nord ma dalle parti vostre hanno manie di grandezza e onnipotenza che farebbero perde la pazienza pure ai santi!!

    Piace a 4 people

    1. Buongiorno
      Concordo in pieno . Io voglio fuggire da questa regione e probabilmente lo faremo ..Ci stiamo pensando seriamente … non mi piace vedere che qui spingono a tutti i costi per aprire , è incredibile tutto questo in una regione ancora nel caos , non ci sto ..Non mi piace questo mondo , non mi piace questo modo di pensare …I soldi prima di tutto . E non mi torna che da tre giorni i casi dicono che stanno calando ..ma non sarà che contano cavolate pur di aprire … capisco l’economia ok ci mancherebbe , ma la salute è al primo posto e non siamo pronti qui per riaprire in sicurezza . La smania di potere gli dà al cervello a sti qua e io non voglio mettere la mia vita a repentaglio per la voglia di strafare di questi pazzi irresponsabili.
      Vedrete tra un mese come saremo di nuovo qui …
      Scalpitano e sembra abbiano dimenticato già le immagini di quei carri dell’esercito con le bare a Bergamo .E sono passati venticinque giorni forse…
      No non hanno.imparato nulla purtroppo da questa tragedia , anzi e lo scrivevo qualche giorno fa , la voglia e la smania di profitto sarà superiore a quella di prima … incredibile no non ci sto .
      Questi sono folli ! Mi fanno paura !
      Il potere dà alla testa si .
      ….quanta ragione hai cara Debby …❤❤

      Piace a 6 people

  63. Buongiorno ragazze…
    tante cose da dire ma ora ho poco tempo…
    Sai Lauretta anche io mi sono messa a leggere il decreto che ha 70 pagine ma ovvio mi sono fermata alle prime perchè è impossibile leggere tutto ma ovvio che chi per lavoro deve essere informato come te deve provvedere a farlo!
    Su tante cose concordo con te…lo smart work credo che con il tempo diventerà una forma sempre più utlilzzata laddove è possibile chiaramente….in questo modo lavorando da casa si perde meno tempo nel traffico per es….ed è gia qualcosa!
    Questa clausura forse ci ha insegnato alcune cose e al tempo stesso ci ha fatto capire quanto siamo fragili e impotenti!
    Dopo questo Decreto il malcontento è tanto……Conte si è messo contro tutti persino i Vescovi…cmq leggevo poco fa che si sta lavorando ad un compromesso e forse gia dal 10 maggio verranno celebrate le Messe all’aperto dove è possibile……
    Io ho una mia idea che va a difesa della SALUTE……. capisco il malcontento di tanti commercianti è ovvio che li comprendo perchè i danni sono tanti ma la salute sta al primo posto….e purtroppo ci dicono gli esperti che il rischio c’è ancora ..danno per certa un’altra ondata e di fronte a una minaccia simile occorre prudenza…..ancora più di prima!!!!
    E’ ovvio che il Governo deve mettere in campo tutte le forze per aiutare chi è in difficolta questo è ovvio…bisogna che gli aiuti arrivino in tempi ragionevoli…..ma purtroppo i soldi non piovono dal cielo e ci vuole tempo……. ci vogliono davvero un botto di soldi per aiutare tutti e io mi auguro che arrivino sti aiuti per dare un po di ossigeno a chi ne ha bisogno!!
    Da me qua nel mio paese stanno tutti sul piede di guerra…..leggevo di commercianti che si vogliono unire e aprire il 4 con o senza autorizzazione……tutto questo mi fa molta paura sinceramente!
    Vorrei avere una bacchetta magica e tornare indietro nel tempo sinceramente…..il mondo che verrà mi fa paura!
    A dopo Amiche

    Piace a 5 people

    1. La gente è idiota Cla sono dei maledetti! Io me ne fotto delle loro attività non hanno capito che tanto se finiscono in una bara le saracinesche le chiuderanno per sempre!!! Non pensare mai che il virus colpisce solo gli altri!

      Piace a 5 people

  64. P.S. Grazie donne del blog che vi preoccupate per me che pitturo e che mi prendono i dolori 👍 Ma voi nemmeno potete immaginare quanto mi rilasso a fare queste cose, mi si riposa la mente che e’ una cosa incredibile, aho’ er pennello e’ mejo de na seduta psicologica 😂😂 er pennello da pittore che avete capito a zozzi tutti quanti 😂 pure voi che leggete cari lettori 😂😜

    Piace a 4 people

  65. Buongiorno blog 🙃
    Admin ha fatto una domanda in questo momento interessante ma allo stesso tempo surreale come la situazione che stiamo vivendo. Il mio primo pensiero quando me la sono posta non ci crederete ma e’ andato alle famiglie delle vittime le quali secondo me porteranno una ferita molto profonda sotto l’aspetto psicologico e affettivo, perdere una persona cara per un motivo di salute inaspettato come questo e non potergli stare vicino nemmeno per confortarlo e accompagnarlo nel suo ultimo viaggio a me da una profonda angoscia, se fosse accaduto a me avrei avuto grossi problemi per il futuro nell’affrontare una perdita in questo modo. Poi in questi mesi di quarantena tante volte ho immaginato il futuro una volta sconfitto il nemico, ma la cosa che mi preoccupa di piu’ e’ la nostra economia, se non ce la faremo per il nostro Paese sara’ inevitabile questa volta un default. E tutto questo fa timore, anche se ne usciremo fuori ci sara’ purtroppo tanta gente che ne paghera’ un caro prezzo, saranno inevitabili perdite di posto del lavoro la filiera produttiva non potra’ vincere tutta, non si tratta di pessimismo ma di realta’, inutile nascondere una cosa ovvia. Le persone secondo me non cambieranno, chi si rapportava gia prima male con la societa’ restera’ tale e chi ha sempre avuto valori ne portera’ un segno indelebile per sempre. La fase che ho gradito di piu’ in tutto questo e’ stato il distanziamento sociale, ma per il semplice fatto che mi sono ritrovata accanto persone piu educate che rispettavano regole alle quali non sono abituate nella vita quotidiana, ho amato il silenzio della mia citta’ caotica alle quali non siamo abituati, quel canto di uccellini la mattina sopraffatto dal traffico e’ stato il risveglio piu’ bello. Non ho vissuto male questo senso di “solitudine” forzato dalla societa’, amo vivere in un clima piu’ sereno e meno stressante. Pertanto mi piacerebbe che il nuovo mondo in un certo senso somigliasse sotto certi aspetti a questo, l’ho detto tante volte che non gradisco piu’ le persone di oggi, senza valori, tutti come robot che vivono la vita quotidiana come fosse un impresa da combattimento, la vita e’ difficile lo so, ma speriamo almeno di aver capito una sola cosa, che non vale piu’ la pena viverla con grande stress quando alla fine ci lega sempre un filo sottile tra essa e l’altro mondo che tra l’altro in questo caso improvviso assurdo inverosimile e difficile da gestire per tutta l’umanita’. La fragilita’ e’ cio che ci deve far capire che nessuno e’ immune alla fine e quindi a cosa serve tanto denaro e potere.
    Buona giornata blog 😉

    Piace a 5 people

    1. Ottimo commento cara Barbina..concordo su tutto!!!!
      Ovvio anche io apprezzo questo mondo meno frenetico…piu silenzio nelle città….meno caos…vorrei fosse sempre cosi ma ahime non sarà cosi! La gente riprenderà la sua folle corsa prima o poi!

      Piace a 5 people

  66. Barbina poraccia… mo riposate… io me so distrutta la spalla e il collo già solo per farmi la tinta ieri 😯 ahahahah mamma mia che fatica aho’ … mia figlia un po’ m’ha aiutata ma la maggior parte ho fatto da me 🙄 Comunque non è venuta male eh 🙄 sono abbastanza soddisfatta. Ora sono almeno presentabile
    Buona notte a tutte

    Piace a 4 people

  67. E’ molto dura per le attività che non possono ancora ripartire. Lo capisco bene. E in questo senso mi auguro che per loro siano previsti tanti aiuti in più perché questi sono i soggetti ormai più a rischio chiusura.
    E’ davvero un casino. Non riesco ad immaginare come si potrà riuscire ad aiutare tutti. Ci vogliono un botto di soldi 😯 Mah! 🙄

    Piace a 5 people

  68. Cla ho sentito che in Piemonte la situazione non è per nulla in miglioramento e quindi c’è poco da pensare ad una ripartenza generalizzata… anzi… lì da voi come da noi dopotutto occorre ancora molta ma molta prudenza. Persino nella mia provincia lombarda i casi non accennano ancora a diminuire. Qui nei giorni scorsi ci sono stati mediamente tra i 70 e gli 80 nuovi casi 😯 Solo oggi un primo miglioramento con solo una 50ina … e purtroppo molti di questi nuovi casi vengono dalle rsa come temo anche lì in Piemonte

    Piace a 4 people

    1. Buongiorno….si Lauretta…cosi ci dicono almeno …molti casi arrivano dalle Rsa dove stanno facendo tamponi a manetta….
      In ogni caso qua stanno facendo molti piu tamponi e di conseguenza escono i contagi….prima se ne facevamo di meno…..dunque.
      C’e poco da stare tranquilli…..Cirio qua ha vietato i take away e gli spostamenti nelle seconde case!
      Purtroppo viviamo alla giornata oggi.piu che mai!!

      Piace a 2 people

      1. fuori tema ma non troppo, ho visto il concerto di renato nel lontano 1986, forse, a catanzaro. qualcuno sa dove posso trovare notizie, foto, video non penso grazie

        Piace a 1 persona

  69. Buonasera Blog
    eccomi qui a fine giornata.
    Eh Debby… ci fai una domanda non facile sai? Intanto la canzone bella e perfetta per questo post… grazie.
    Se dovessi dire come io vorrei sarebbe magari anche facile rispondere ma immaginare come effettivamente sarà è cosa assai più difficile… temo 😦
    Per alcuni versi temo che alcune cose potrebbero non tornare come prima e mi riferisco ai contatti umani col prossimo, alla paura del contagio, ad una sorta di diffidenza sempre latente 🙄 per altri versi alcuni cambiamenti a cui siamo stati in qualche modo obbligati non mi dispiacerebbe mantenerli e mi riferisco ai ritmi più tranquilli, alla possibilità di lavorare da casa e di sprecare meno tempo in spostamenti nel traffico, ad una minor corsa agli acquisti spesso non necessari, al maggior tempo speso insieme in famiglia.
    Come voi ho ascoltato la conferenza stampa di Conte ieri sera e, come mi aspettavo, la fase 2 sarà mooooolto graduale e sinceramente, per quanto possa lasciare scontente parecchie categorie, non poteva avvenire in altro modo.
    E’ dopotutto il risultato degli studi e analisi fatti in questi ultimi giorni dai vari organismi preposti. Infatti è da venerdì che leggo ininterrottamente
    😯 Prima il documento tecnico dell’INAIL sull’identificazione dei rischi sulla base delle analisi sui diversi ambiti e settori di attività messo a disposizione del governo il quale ne ha recepito le indicazioni aggiornando il Protocollo delle misure per il contrasto e contenimento della diffusione del virus negli ambienti di lavoro ed infine il dpcm che stamattina è arrivato fresco fresco sulla Gazzetta Ufficiale che le regole per il primo step dal 4 maggio (70 pagine… devo ancora arrivare in fondo) 😯
    E come voi concordo sul fatto che è una situazione davvero difficile da gestire. La preoccupazione non può che essere ancora tanta perché i rischi sono ancora alti…. Debby ho letto anche io che gli scienziati hanno già previsto una ricaduta quasi certa perchè è di per sè insito nel normale andamento epidemiologico… e sinceramente non possiamo farci trovare nuovamente impreparati o esserci dimostrati imprudentemente troppo ottimisti. Il numero dei morti purtroppo ce lo ricorda continuamente.
    Avevo iniziato sto commento prima di cena aho’ 🙄

    Piace a 5 people

  70. Buona settimana blog

    Bellissimo post, grazie Debby per questa canzone che adoro 😉
    Altrettanto belli i vostri commenti.

    Il nostro mondo è stato spazzato via e tutto ciò pare surreale, ma di fatto è così.
    Torneremo pian piano ad uscire forse, dipende da cosa accadrà con il primo seppur cauto allentamento delle misure, ma sarà una vita completamente diversa, temo per lungo tempo e sono sicura che mi sentirò strana come mi accade ora quando vado a far spesa….persone in coda, con guanti e mascherine, a volte vedo sguardi diffidenti…mi pare di assistere ad una scena che non mi appartiene, questa è la sensazione che percepisco.
    Il futuro è quanto mai incerto, a volte sono demoralizzata perchè, dopo anni di lavoro non facili, ho molto lavorato per il mio b&b, ed ora chissà quando e come sarà nuovamente possibile farlo vivere 🙄 tuttavia mi reputo fortunata, perchè siamo tutti in salute e viste le nostre premesse anche precedenti la pandemia, non posso lamentarmi e finisco per vivere alla giornata.

    Ci sono molti timori e si sono percepiti anche dal discorso di Conte, considerando la situazione in miglioramento ma non certo risolta, oltre all’incoscienza delle persone, comprendo questa fase che ho sentito chiamare 1 e mezzo.
    Onestamente non capisco questo strepitare, pur comprendendo l’urgenza economica e sottoscrivo i vostri pensieri in merito alla presenza delle funzioni in Chiesa 🙄 si può pregare ovunque, dunque proprio dalla Chiesa non dovrebbe arrivare un messaggio egoistico, come hai ben detto tu, Valeria.
    Ieri sera ho ascoltato, successivamente al discorso di Conte, un dibattito e alla fine ho preferito spegnere la tv ed aprire un libro perchè francamente sentire giornalisti anche autorevoli che sparano scemate non m’interessava e tra questi discorsi c’era appunto quello della Chiesa e della fiducia che si dovrebbe dare ai cittadini 🙄 sono sicura che in tanti pensano di essere “liberi tutti” che così non è….se in molti sono riusciti ad evadere le restrizioni totali, figuriamoci ora ed è anche mancanza di consapevolezza, perché il nostro mondo per lungo tempo sarà diverso.

    Baci a tutte 😘

    Piace a 5 people

  71. Buongiorno
    Brava Ivanuccia , penso che voler aprire le Chiese ora sarebbe molto, troppo rischioso soprattutto per i nostri anziani che vanno tutelati al massimo. La Preghiera è Ovunque , in Chiesa o a casa , Gesù non ha queste barriere , essere cristiano non è andare in Chiesa fisicamente , ma è voler bene al prossimo , aiutare , essere solidali ..È il comportamento personale innanzitutto nel quotidiano … molti invece vanno in Chiesa e poi fanno alla peggio ..però vanno alla Messa una volta a settimana non sia mai !!! Ma questo è il mio modo personale di vivere il Cristianesimo. E non sono molto praticante perché troppe cose della Chiesa non le ho capite e mai le capirò.
    Chi in queste ore grida scandalizzato che si devono aprire le Chiese , o è un perfetto egoista percui non cristiano autentico , o peggio ancora , alcuni lo fanno a scopo quasi politico , ci vedo un riscontro personale che mi fa orrore..
    … Gesù capirà se non ci si potrà accostare ai Sacramenti ancora per un po , preservando le vite dei più fragili. Mi sembrano polemiche così sterili.
    ….
    Debby bellissimo Post ❤ tu come Renato ci aiuti a fare luce nei nostri tanti timori..
    …. Il nostro…. il mio mondo , seppure sgangherato e zoppicante come era , a me piaceva ..se ci penso …. ero appena riuscita a trovare un po di stabilità e di accettazione della mia vita seppur con molta fatica , consapevole ugualmente che sarebbe stato un equilibrio sempre un po instabile ma ero felice anche così .. E tu Debby sai a cosa mi riferisco.
    Ecco ora il mio mondo non lo immagino molto, non riesco anche se mi sforzo , perché le incognite , le paure , le incertezze sono troppe. Ma non mi voglio abbattere a ricordi nostalgici e soffermarmi li .. Cedere no…
    Già mi dico essere tutti qui nella mia famiglia e stare bene è già tantissimo , visto quello che ci circonda e da qui , da questa grande gioia di cui ringrazio Gesù ogni minuto, anche se non in Chiesa ma lo ringrazio.. , riparto ogni giorno cercando innanzitutto di non lamentarmi più di tanto in primis e di progettare la vita e le azioni quotidiane con il massimo della positività che posso avere .. Non voglio che questo mostro azzeri tutto di noi , soprattutto il nostro cervello ! Non sto inerme a subire.

    Sarà già dura abbastanza vedere la nostra vita e le nostre abitudini stravolte, ma giuro voglio cercare di vedere una opportunità migliore ad ogni costo . Io non credo sia un caso tutto quello che sta succedendo e forse capirne il perché , è già quella una iniziale vittoria.
    Io mi voglio aggrappare a questo .
    ……
    … Barbi pittrice non stancarti ! 💕💕
    Debby cara un pensiero per te ! ❤
    Tesorine💕💕💕💕

    Piace a 6 people

      1. Poracciaaaaa.
        Oggi pur non avendo fatto grandi lavori mi sento di uno spossato…..mal di testa……spero mi passi tutti!
        Mi metto al caldo…….baci a tutte

        Piace a 2 people

  72. Buongiorno blog 🙂

    esatto Barbì 🤔🤣 tutto uguale a prima o quasi 🙄

    Debby bellissima la canzone scelta direi , come sempre , attinente non solo al momento ma riesci sempre a dare voce ai nostri dubbi e

    domande 🙂

    Hai perfettamente ragione il nostro mondo è stato già cancellato e quando riusciremo a tornare alla “normalità” , ammesso che così potremo chiamarla , non so quanti di noi si ritroveranno uguali a prima, anche perchè la strada sarà lunga e chi può dire durante questo percorso le tante restrizioni , cambiamenti di abitudini , paure, come ci

    ritroveremo alla fine 🙄

    c’è una frase di questa canzone :

    …Rivoglio indietro il mio mondo
    Con tutti I vizi suoi
    Adesso me lo riprendo
    Decrepito se mai
    Signori io non lo vendo
    Lontano non andrei
    Non lo sopporterei
    Di staccarmi un solo istante dal mondo…

    che in questo momento mi rappresenta , perchè al di la di tutte le ingiustizie sociali , la cattiveria, l’egoismo di cui questo mondo ,anzi quello fino al 21 febbraio, io nel mio mondo inteso come la vita di prima non ci stavo così male , non riuscirei a vedermi in un altro contesto, quindi per rispondere alle domande del post non saprei proprio cosa aspettarmi , di certo il dopo mi spaventa molto , prima di tutto per il lavoro perchè qui se non riparte la ristorazione e il turismo , che anche se sono uno dei traini dell’economia italiana ha indubbiamente il più alto tasso di rischio per contagiosità, anche il mio settore risentirà in maniera drastica della crisi e credetemi questo è già sufficiente per tenermi sveglia spesso la notte e immaginarmi il futuro non proprio roseo…
    .
    Ma io mi chiedo la Chiesa ha capito che tutti e sottolineo tutti devono attenersi alle regole , non capisco perchè insistono con la riapertura delle chiese e delle messe , se non ci si può spostare da casa se non per urgenze e soprattutto le persone anziane , che sono quelle che più le frequentano, è meglio se non escono perchè devono protestare ? non si può forse pregare da casa ? la preghiera non ha lo stesso valore?

    Forse hanno paura di perdere ulteriori fedeli, ma a mio avviso in questo modo allontaneranno ancora di più le persone , perchè da loro dovrebbe partire in buon esempio e peccare un pò meno di egoismo, scusate questo naturalmente è il mio modesto pensiero.

    baciiii 🙂

    Piace a 5 people

    1. Brava Ivanuccia oggi pensavo la stessa cosa della chiesa, devono rispettare le regole anche loro, i fedeli possono pregare anche a casa per il momento..

      Piace a 4 people

  73. In pratica come prevedevo per noi è cambiato ben poco…..giusto che posso camminare un pochino piu lontano de 200 mt da casa….e se avessi parenti in un altro comune mi potrei ricongiungere con loro ma visto che non ne ho continuo a stare chiusa in casa!!!
    Voi Debbyna potreste almeno andare dalla vostra mammina…..in questo caso lo spostamento è consentito!
    Per il resto devo dire un discorso un po confuso quello di ieri….certo per le attivita commerciali un bel casino….ho gia letto che tanti vogliono mobiliatarsi……vedremo!
    Di certo misure ancora costi stringenti non mi fanno ben sperare….hanno paura che la curva risalga in tempi brevi e dunque ci tengono ancora tappati…..questo è quello che è arrivato a me…poi non so.
    Purtroppo le cose non saranno più come prima per tanto tempo……ripeti POVERI NOI!!!!!!

    Piace a 4 people

      1. Esatto paro paro…… poveri noi sara’ il mio motto da qua in avanti!!!!!
        Almeno per tutto maggio saremo ancora in clausura e poi bisogna sempre vedere la curva dei contagi come andrà….ieri Conte mi è sembrato cmq preoccupato su questo fronte…lo ha sottolineato più volte dunque mettiamo pure l’anima in pace!
        Sinceramente Debbyna non riesco nemmeno a immaginarlo un mondo cosi….davvero eh…ogni tanto mi sveglio e mi chiedo ancora ma è tutto vero? E’ una situazione talmente assurda da non riuscire nemmeno a descriverla…..per me è cosi!
        Ad oggi il nostro mondo è stato cancellato….è stato stravolto più che altro…..sono cambiate le nostre abitudini i nostri stessi pensieri…abbiamo ancora più paure…timori…e quel senso di incertezza si è acccentuato ancora di più e dunque vivere così non è affatto facile…direi al limite dell’impossibile proprio!! Se resistiamo in queste condizioni cosi vuol dire che siamo proprio bravi eh!
        La normalità è ancora ben lontana purtroppo…
        Baci

        Piace a 4 people

  74. Giorno blog 🙃
    Non mi dava il nuovo post e ve lo ridico pure de qua: non e’ un libera tutti e tutto come prima 😂 mortacci vostra 😱😂 Interessante post e domanda Admin, come sara’ il nostro nuovo mondo 🤔 na cagata come sempre 😂😂 addios devo pittura’ 😂

    Piace a 4 people

I commenti sono chiusi.