122 pensieri riguardo “SALVAMI”

  1. Giorno blog 🙃
    Admin bellissima versione veramente questa live di Salvami, me la sono ascoltata tutta, e’ incredibile il tuffo al cuore che mi provocano questi brani del passato, devono proprio essere stati i migliori anni della mia vita, a ogni ascolto mi assale una sensazione positiva meravigliosa mescolata a nostalgia. Il mio Renato del passato ha un posto importante nel mio cuore. Quasi quasi il titolo e’ anche azzeccato per la pandemia in corso con tutta sta gente in giro 😂
    Buona giornata blog 😉

    Piace a 4 people

  2. Admin tu hai sentito questo boato dovuto alla scossa di terremoto a Roma 🙄 Paperello si, tanto che al risveglio mi ha detto: c’e stato un forte tuono questa mattina pensando a un temporale e invece…io non ho sentito na mazza 🙄

    Piace a 4 people

  3. Buongiorno a tutteeee
    Uhh Debbyna io l’ho ascoltata ieri….questa versione è bellissima ma direi che tutto l’album contiene delle versioni spettacolari e io l’ascolto molto spesso. Per me è uno dei live più belli in assoluto! Arrangiamenti bellissimi!!!
    Brividi si….
    Il tema della strada è ricorrente nei testi di Renato…la strada intesa come un luogo che va battuto…vissuto….un luogo che per lui fu anche la sua casa per certi versi…un luogo vero nel bene e nel male dove trovare anche a se stessi!
    Tra poco devo chiamare chi sapete voi ah ah ah
    A piu tardiiiiiiii

    Piace a 4 people

  4. Buona settimana blog

    Debby che sorpresa questa canzone, anch’io era da molto che non l’ascoltavo e risentendola dico che è una versione meravigliosa per arrangiamenti e voce del nostro Renatino ,-)
    La preferisco alla versione dello Zeronovetour.
    Salvami…abbiamo bisogno in questo periodo di essere salvati non solo dal contagio ma anche da tanta stupidità e imprudenza 🙄

    Claudia, hai fatto la vaga ahah…bella la foto che hai scelto, non l’avevo notata 😉
    Sorelline vi ho pensate..pure il terremoto ci mancava …
    A dopo, buona giornata

    Piace a 3 people

    1. Si la vagaaaa ovvio ah ah ha
      Questa foto l’avevo scattata io a Renatino ah ah …….stava a Torino sai Contessa….dove c’era la sede di Radio veronica !

      Piace a 4 people

  5. ri-buongiorno 🙂

    si Admin uno dei commenti era il mio , ma vedo che adesso è stato

    approvato, grazie 🙂 bè meno male che non l’avete sentito 🙄

    Barbì pure il boato ? per fortuna tuo marito l’ ha scambiato per un tuono

    😅 così non vi siete spaventati …

    Admin che canzone hai scelto 😯 questa è una di quelle più belle per

    me e questa versione è … non ho parole… va oltre i brividi 🙂

    Sono d’accordo con Cla tutto Prometeo è veramente una bomba ❤

    Poi come dice Barbì Salvami è giusto per questo periodo 🙂

    Come dice Cla la strada è stata per Renato la sua casa , di sicuro i primi tempi quando ancora forse non era ben sicuro di quello che sarebbe diventato e dove la strada era si quella battuta per cercare ispirazione e anche qualcuno che gli desse retta , ma soprattutto la ricerca di se stesso , il dover capire e scegliere fra il bene e il male …la parte che descrive bene queste difficoltà:

    Affidandomi al caso e alla mia incoscienza…
    Lasciando sull’asfalto, un po’ di me!
    Senza sapere mai…
    Che cosa sei ? Perché lo sai… E per chi!

    una canzone meravigliosa che racconta dubbi , incertezze paure e speranze di un giovane pieno di talento alla ricerca della sua strada …
    .
    Cla meno male che con l’assicurazione hai risolto 🙂

    baciii 🙂

    Piace a 5 people

  6. Buon pomeriggio Blog e buon inizio settimana,
    me so ripresa gli ultimi commenti dell’altro post e sto ciambellone devo dire che già dal nome attira… ma me so rimessa a dieta 😅 quindi niente ciambelloni per un bel po’ e pure la pizza mi sa 😱😭
    Debby comunque davvero sei diventata ormai una cuoca provetta eh… mi sa che sai cucinare più cose di me 🙄😅
    Comunque a furia di sentire di ste pizze da capogiro preparate da Amorino me passa ancor di più la voglia di mangiare quelle del supermercato o di certe pizzerie d’asporto di queste zone 😖🤮
    Quindi alla prossima occasione romana Debby dici che sarà possibile assaggiare la pizza ormai mitica del tuo Amorino 😁😅
    Aho’ del terremoto ho sentito oggi in pausa pranzo al tg 😱 …. e che caxxxo ce manca pure quello eh… meno male che a leggere voi ho capito che non ve ne siete quasi accorte… meglio così va.

    Allora veniamo alla meraviglia che hai scelto Debby…. Salvami è già di per sè nella mia top ten delle più belle canzoni di Renato. Ricordi Debby che in un vecchio post ci avevi chiesto le 10 canzoni più belle di sempre secondo noi? Ecco ora non ricordo bene cosa venne fuori ma sono più che certa che questa era per me ai primi posti.
    La versione di Prometeo come già hai sottolineato tu e le altre amiche zerocondomine è poi da brividi… come tutto Prometeo dopotutto.
    Che Renato quel Renato… mamma mia!!! Quei concerti dello Zero40… quei suoi 40 anni fatti di introspezione e riflessione, la voce non sempre al top in quei giorni durante le varie serate live ma così capace, proprio grazie alle piccole imperfezioni, di trasmettere emozioni vere… che arrivano all’anima.
    In questa Salvami contenuta nel disco in realtà la voce è invece pulita ma l’interpretazione riesce comunque a restituire la giusta drammaticità al senso di quelle parole. Io continuo a preferire la versione con la voce acerba del giovane 26enne ma credo sia più legato ad un motivo di affezione personale, penso che sia perché riportano in superficie le sensazioni forti di quegli anni tumultuosi… di quando ascoltavo interminabilmente queste cassettine di No Mamma No, Invezioni e Trapezio nel walkman la sera in solitudine nel mio letto prima di addormentarmi… e sognavo, sognavo, sognavo … e lo sognavo… 😇 … poraccio quanto l’ho sognato in quegli anni aho’ 😂 😂 😂
    Ho sempre trovato così struggenti queste parole: “…senza sapere mai, che cosa sei, perché lo sei e per chi…” …aver un’identità definita può essere una gabbia …ma non averla affatto? Averne centomila e nessuna? Lo avrà risolto Renato questo annoso problema? 🤔😊
    …tutti sti punti di domanda m’hanno messo fame… mi concederò una
    merenda sana con uno yogurt altrimenti non posso riflettere adeguatamente 😋😅
    Claaaaa e così è finita pure sta telenovela con l’assicurazione e i carabinieri… uffaaaaaa 😕 era così appassionante 😂
    baciiiii 🤗

    Piace a 5 people

    1. Io pure dovrei stare a dieta Laurè 🙄 ma 🙄 boh 🙄 in ogni caso sta pizza de Amorino non è provabile ahhahh bisogna torturarlo per far pizze ahimè 🙄 io ne ho usufruito al massimo sto periodo che è stato fermo aho e quanno me ricapita :mrgreen:

      Piace a 5 people

  7. Buonasera blog

    Quanto è bella questa canzone…il Renato di quel periodo e dei suoi quasi inizi, resta scolpito dentro di me al punto che certe canzoni, come questa mi suscitano emozioni difficili da descrivere.
    Introspettivo e tanto altro, tra conflitti, tenerezza e la strada che lui ha vissuto e da essa è stato ispirato.

    Debby, dopo gli scherzi ci meritiamo una buona pizza 😂
    Baci 😘

    Piace a 5 people

    1. Esatto…come minimo ci meritiamo qualcosa ahooooo……ah ah ah
      Che stanchezza oggi…..io me alzo tutta rotta e stanca..non capisco uffaaa…so un rottame che cammina in pratica!

      Piace a 2 people

  8. Buongiorno Blog
    qui dopo quasi 2 giorni di pioggia stamattina c’è un bellissimo e limpidissimo cielo azzurro 🙂 speriamo duri anche se le previsioni non erano queste 🙄
    Cla anche io ho notato solo ora la tua nuova foto del profilo … bello Renatino. Ho letto che l’hai fatta tu la foto… che bei ricordi eh.
    Debby e no eh 🙄 e come si farà co sta pizza 🙄 questo è un guaio 🙄 :mrgreen:
    Ora mi metto a lavorare e intanto buona giornata a tutte
    baci

    Piace a 5 people

  9. Buongiorno blog
    Oggi non riesco a concludere nulla 🙄 spero di riuscire a raddrizzare la giornata.
    Claudia la foto è proprio bella e immagino anche il ricordo …. citando la radio mi hai fatto ricordare che Veronica one promuove le attività locali attraverso un programma nel quale ospitano varie realtà è così qualche mese fa mi hanno contattata proponendomi di fare una video intervista per il beb …devo dire l’idea mi piaceva, ma poi ho desistito per via della mia timidezza 😎 e non se ne è fatto nulla.
    A dopo per commentare questo bel post

    Piace a 5 people

    1. Si è na bella foto….
      Pensa te bella iniziativa…..potevi farloo Contessa er video tanto ormai ce sei abituataaaa…grazie ai video che Debby ci fa fare ah ah!
      Oggi dopo mesi e mesi porto mamma al cimitero…ci siamo informate e possiamo stare insieme in macchina..io davanti e lei dietro tipo taxi…poveri noi come stamo combinati!!!!
      Salvami è davvero un pezzo da 90…..la frase che ha citato Lauretta è davvero da brividi e ci rivedo Renato e la sua vita….come spesso abbiamo detto la sua storia è molto particolare…..e nella sua storia la strada e i marciapiedi hanno giocato un ruolo fondamentale! Strade non sempre facili per lui eh….ha ricevuto anche tanti schiaffi in faccia ma la strada è stata la sua palestra..il suo mondo traendo forza anche da quegli stessi schiaffi presi! Chissa quante domande dentro di se….quanti perchè lo tormentavano e quel niente tra le mani che non gli bastava evidentemente!
      Cmq Debby pensavo ad una cosa che mi dicesti tempo fa su questo brano…..ma che mo qua non dico ah ah ….sempre che non ricordi male eh ma leggendo bene tra le righe si possono trovare tante cose!
      Baci a tutteeeeeeeeeeee

      Piace a 3 people

  10. Buon Pomeriggio al R.Z. Blog!
    Sapere che ai ristoranti anche le posate potranno essere contagiose mi fa pensare che non ce rientrerò mai piu 🙄 anche perche chi si fida di come verranno igienizzate? E poi guanti e mascherine che dovranno essere usati anche per andare al bagno, bagni sanificati piu volte capirai di solito i bagni dei ristoranti sembrano latrine all’aperto 🙄
    Per non parlare delle spiagge che sia quelle libere che gli stabilimenti andranno prenotati prima 😯
    A me tutta questa distanza sociale piace molto sia per tavoli che ombrelloni 😂😂 certo che però vedo tutto molto stressante 🙄 per cui sarà meglio sta a casa con l’aria condizionata e cibo fai da te 🤣

    Piace a 3 people

    1. Esatto Debbyna è cio che vado dicendo ogni volta che sento tutte le regole che ci saranno…ma a ste condizioni ma chi ce va????????
      Mi credete che oggi mi sono stressata talmente tanto ad uscire che non vedevo l’ora di tornare a casa?
      Cioe semo andate al cimitero ..con ste mascherine un caldo assurdo poi fuori c’era un biglietto che dovevi avere anche i guanti ovvio e pure con quelli tutte le mani che me sudavano e poi toccava fa de corsa…mezz’ora e via…… mi è preso un mal di testa che alla fine ci siamo detto torniamo a casa in fretta!! Cioe ti passa pure la voglia di uscire!!!

      Piace a 4 people

  11. Rieccomi blog
    Vero, leggendo questo brano che è stupendo anche solo nella lettura,
    sono tante le sfumature che si colgono come spesso accade con i brani di Renato.
    Ogni tanto penso a quanto abbiamo scritto per analizzare altre canzoni che si prestano a tante storie e sentimenti….soprattutto in passato, vi ricordate 😬
    “Quando offrirò il mio profilo migliore, quando ho imparato che bisogna salire e fare finta che amore Tu non sai cos’è …” a me queste parole hanno sempre procurato un brivido perché ci rivedo immancabilmente Renato, ma anche tutti quelli che nella vita si ritrovano a subire per disegni o scelte percorsi difficili e cercano di trovare la loro strada.
    Quando ascolto questa canzone così come altre sue, ho la percezione che l’artista abbia aiutato l’uomo e solo cogliendo queste sfumature si capisce bene la sua storia e lo si apprezza ancora di più.
    Baci a tutte 😘

    Piace a 4 people

  12. Comunque a me continuano ad arrivare email in cui si credono di scrivere a Renato 🙄 me so un pò rotta le Zeropalle manco je rispondo piu 🙄 e poi ancora che chiedono a Renato di fare le sorprese per i compleanni 😯 mahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!

    Piace a 3 people

  13. Vero Debbyna lo fanno apposta cosi se rinchiudemo in casa da soli e viaaaaa…tutto uno stress per fare qualsiasi cosa…chissa dalla prossima settimana quando riapriranno i negozi….mah…..io non ho ancora ben capito come regoleranno gli ingressi nei centri commerciali o dentro le grandi catene di negozi di abbigliamento o elettronica ecc ecc
    Debbyna ancora te scrivonoooooooooooooooooooo??? Mah la gente nun sta beneee!
    Avete letto che bei pensieri ha scritto Renato per la grande Mimi……passano gli anni ma la sua assenza si sente eccome….. grande Mimi!
    Vado a riposaaaa

    Piace a 4 people

  14. Debby, questa cosa che da anni ti scrivono pensando di parlare con Renato mi fa sorridere 🤭 lo credo che ti sei rotta ahah
    Concordo troppo regole e precauzioni, giuste per carità, ma ti fanno passare la voglia di uscire.
    Claudia non ho letto Renato…ora guardo. A proposito stasera ritrasmettono la fiction su Mimí con tutti i limiti e le correzioni che già sappiamo.

    Buona serata a tutte

    Piace a 4 people

  15. Buongiorno a tutte…oggi piove e pare autunno mah!
    Ho seguito di corsa i tg ma da quanto ho sentito un bel caos a partire da lunedi….ogni Regione farà davvero per se…..vedremo …noi qua in Piemonte han detto che saranno cauti con le riaperture…credo che rimangano le date gia fissate 15 giorni fa mentre da altre parti invece ci saranno piu aperture…….. io non ci capisco piu niente!! Stanno valutando anche dal 18 via libera per vedere amici….vedremo ….ma devo dire che giorno dopo giorno sempre più caos e tanta tanta confusione!
    Leggevo poi linee dettate dal comitato scientifico ..poveri commercianti….bar…ristoranti ecc ecc….. diventeranno pazzi e poi in ogni caso se gia la gente ha paura di suo…. sentendo tutto il resto ne avrà ancora di più……come diceva Debby il discorso delle posate….ma aggiungo io anche i bicchieri….cioè sarà un grande delirio davvero!
    I parrucchieri…estetisti anche quelli poracci…..pure li il delirio totale per adeguarsi a tutte le norme..sanificazioni….. prevedo davvero un futuro molto oscuro come diceva Renatino nostro!
    Le spiagge poi no comment….
    Sto virus ci ha fatti davvero sprofondare giù!!!
    Baci ragazze

    Piace a 4 people

  16. Buon pomeriggio blog

    Grazia qui da me invece c’è un’aria afosa da paura 🙄 e siamo solo a metà maggio

    Si qui è un gran caos l’unica cosa positiva è che nella mia regione i contagi sono drasticamente calati , mentre nella vostra ancora ce ne

    sono purtroppo 😦

    Tutte queste restrizioni sono giuste ma mettono ko tutto il mondo della ristorazione e turismo con tutto quello poi che è collegato , solo per mettersi in regola si spenderanno un tot di soldi oltre poi a lavorare con un terzo della capienza con le stesse spese di gestione …non so come

    andrà a finire tutto 😦 e di mezzo mi ci metto pure io che di riflesso ne

    sono investita , così come Grazia immagino …

    Ma ora la mia preoccupazione è rivolta da tutt’altra parte 🙄

    domani mia sorella si opera , un intervento piuttosto impegnativo che era stato previsto qualche mese fa , rimandato poi a causa del virus , tra l’altro è in un’altra regione perchè il medico/chirurgo che la segue lavora in Veneto , e da ieri è alloggiata in un albergo per poi entrare domani in ospedale , e oltre ad essere in ansia per l’intervento , mi preoccupa anche il fatto che dovrà stare tutto il tempo sola 😥😥 anche se mio cognato rimarrà cmq lì nei paraggi …

    scusate se non sarò molto presente in questi giorni ma finchè non me la riporterò a casa non riesco a pensare ad altro…

    baciiii

    Piace a 5 people

  17. Rieccomi qua….
    Ho ascoltato anche la versione originale di questo brano…certo è bella pure quella eh con quella voce cosi particolare ma questa live mi piace ancora di più!
    Al di la del vero significato del brano ah ah quel Salvami cantato da Renato mi procura davvero dei brividi perche mi fa pensare a tutte quelle persone che vivono una condizione in cui aspettano qualcuno che le salvi perche magari da soli non riescono a farlo!
    Penso a chi subisce violenze di carattere anche psicologico a tutti coloro che vedono solo il buio davanti a loro e niente altro….a coloro che sono nel posto sbagliato e cercano di uscirne fuori con le forze che hanno a disposizione…….certe volte si subisce e basta ed è la vita che sceglie per te ….anche se ti ribelli e cerchi di salire su magari non riesci e allora li ti chiedi di certo dov’era Dio….il perche di quello che ti accade…. ci sono cosi tante situazioni complicate attorno a noi che manco ci immaginiamo. Beh questa canzone di Renato puo’ essere una sorta di mano tesa….un incoraggiamento a sperare ancora..ad avere una meta un obiettivo…. avere comunque dei sogni anche quando non sai nemmeno tu quello che vuoi veramente!
    Certo il testo fa venire davvero i brividi in più passaggi…anche il pezzo
    “Se mi cerchi, sono sempre qua
    Puntuale sono qua
    E la morte io già so cos’è
    Viaggia insieme a me”
    qua invece ci leggo un senso di abbandono totale a tal punto di non avere paura di niente …nemmeno della morte…che poi puo’ essere intesa come una morte dell’anima più che fisica!
    Baci a tutteeee

    Piace a 4 people

  18. Buonasera blog
    Oggi ho avuto una giornata impegnativa e arrivo solo ora….qui piove, nubi basse e stamattina ho fatto la coda per la spesa sotto l’acqua…molto carino 🙄
    Ivana tanti, tanti auguri a tua sorella! Certo che questo 2020 potremmo pure cancellarlo eh per quello che ci ha dato finora.
    Avete ragione, le linee guida sono restrittive e mi chiedo quanti esercizi potranno farcela con una riduzione drastica delle vendite rispetto ai costi 🙄 pure io nel mio piccolo sto valutando delle soluzioni perché ovviamente devo essere in regola, anche se la normalità la vedo molto lontana.
    Bel commento Claudia…ascoltando questo brano che ho in testa da inizio settimana grazie ad Admin, mi arriva la consapevolezza di quanto può essere difficile ritrovarsi in certe situazioni non per scelta….a volte gli eventi portano in una direzione non favorevole ed è anche difficile scegliere in modo adeguato per raddrizzare la strada o cambiarla, altre volte si continua a sbagliare anche perchè si è soli ed è facile esserlo quando le cose non vanno per il verso giusto.
    Questa canzone può essere cucita addosso a tante persone e quando dice “Studiavo da ingegnere e non avevo un ponte da progettare…” mi viene in mente la vita di tanta gente che vive per strada, che magari aveva un lavoro, una famiglia, degli amici e poi tutto è finito…spesso a queste persone viene riservato uno sguardo e via, eppure dietro ogni mucchio di stracci c’è una storia che certamente non voleva essere scritta così….a volte la realtà supera la fantasia e quella strada ha veramente dato spunti veri a Renato.
    Buona serata a tutte, baci 😘 e ancora un pensiero per Ivanuccia.

    Piace a 3 people

  19. Buongiorno a tutte voi!!
    oggi se ve interessa devo andare alla assicurazione a pagare ahah spero non mi chiedano niente ah ah che se siano scordati ahah
    Anche oggi mi sento più stanca e spossata che mai…..non so ma sta quarantena..tutto sto casino che stiamo vivendo mi ha sballata totalmente….. speriamo passi in fretta aho! Non oso immaginare quando farà piu caldo….
    Per il resto vedremo dal 19 er caos…..da quanto ho capito ci saranno tante aperture di tante attività…. in diverse Regioni….. dovrebbero anche abolire l’autocertificazione e poter incontrare amici e compagnia bella….mah vedremo ormai non mi esprimo più perchè non so più che dire! Da un lato mi sembra che le persone non si rendano conto come se quello che abbiamo vissuto non fosse mai esistito..magari dico io e invece non è che siamo fuori del tutto…. non vedo controlli in giro….tutti che vogliono riaprire l’impossibile a condizioni poi tra l’altro davvero difficoltose che mi chiedono come caxxo faremo….boh…..senza parole proprio!
    Poi poco fa al tg ne ho sentita un’altra ossia che Vasco sta facendo le prove per i concerti estivi che dovrebbero iniziare a giugno….che è in attesa di capire cosa fare…..cioè ma se rende conto che a giugno non sarà possibile fare nessun concerto!!!!!! Mi chiedo davvero se ci prendono tutti per scemi o cosa?
    Siamo stati tappati in casa per due mesi e ora questi me parlano di concerti? Tante cose non mi quadrano!!!!
    Baci a tutteeee

    Baci a tutte

    Piace a 4 people

    1. Cla so tutti mattiiiiiiiiiiii! Già dal 18 sarà un libera tutti totale e ognuno tornerà a fa quello che caxxo je pare 👿 Vasco poi è matto pure lui? I concerti per ora non stanno neanche nei decreti ma come pensa di poterlo fare a Giugno?? A proposito ascoltati la canzone di Gigione e Giusy Ferreri che è troppo carina a dimostrazione che quando un brano è carino non conta chi lo canta ahhha

      Piace a 4 people

      1. Ascoltata…si carina! Ma intendi Non solo parole??
        Ma infatti io l’ho sempre detto se una canzone è bella lo è a prescindere da chi la canti! Spesso mi capita di sentire pezzi carini anche se magari non è che seguo quel cantate !

        Piace a 1 persona

    2. Cla ma davvero Vasco pensa di poter fare i concerti a giugno? 😯
      Aiutoooo!!! Io penso sia magari una provocazione per spingere il governo a dire esplicitamente che i concerti non si possono fare così almeno gli artisti possono dire ai fan definitivamente che è tutto annullato.
      Io dovevo portare mia figlia a Sansiro il 19 giugno al concerto di Ultimo ma malgrado non sia stato ancora annullato ufficialmente sapiamo già che non se ne farà nulla. Persino Ultimo ha detto ai fan di non farsi illusioni e che il fatto che non sia stata ancora data comunicazione ufficiale è perché le autorità non hanno ancora imposto un divieto per legge e quindi gli organizzatori dei tour non si possono attivare 🙄 (sarà vero?)
      Poi Ultimo è pure ipocondriaco ai massimi livelli quindi figurati se quello fa un concerto se non è in sicurezza al 300%
      Meglio così va

      Piace a 4 people

  20. Buongiorno Blog e buon appetito a tutti vista l’ora
    io sono in ufficio oggi e sto mangiando proprio in questo momento sulla mia scrivania 🙄 🙂
    Ivana ho letto di tua sorella. Stai tranquilla. Vedrai che andrà tutto bene. Però capisco le tue preoccupazioni. E’ normale averle… ci mancherebbe. In questo periodo poi… Dai Forza… e facci sapere qualcosa quando potrai. Un abbraccio cara.

    Debby ieri ho letto che ancora ti arrivano quelle mail assurde che pensano tu sia Renato o cose del genere 😯 Ma siamo nel 2020 dico io 😯 ma la gente comunque o ha problemi o non sta bene ahahahahah
    Non mi capacito di come si possa pensare che ci sia Renato dietro a questo Blog…. boh

    Il discorso che avete fatto su ristoranti e tutto il resto non fa una piega…
    Io solo all’idea di prendere in mano delle posate non mie o di mangiare in un piatto che ha toccato prima qualcun altro mi passa la voglia proprio di mangiare.
    E all’idea di andare in un albergo o appartamento in affitto e dovermi fidare che hanno sanificato tutto…. 🙄 per carità
    Che caxxo di vacanza è se devo stare in ansia tutto il tempo? 😯
    Quest’anno tutta sta smania di andare in giro x fare vacanza sinceramente non ce l’ho proprio. Io me vojo solo rilassa’ e fa un caxxo ahahahaha e se devo pulire almeno pulisco le cose mie, la mia casa ecc ecc
    Faremo delle gite in giornata al massimo e col pranzo al sacco ahahahah come gli scout
    Comunque spero davvero mi lascino andare almeno nella mia casina viaggiante in campeggio… almeno questooooooo

    Maxi decreto “Rilancio” firmato 😯 …nei prossimi giorni c’ho er tomo tipo “Delitto e Castigo” da leggere me sa 😥 👿
    Pranzo finito!
    State tutte bene vero?
    Un bacione 🙂

    Piace a 4 people

  21. Buongiorno blog

    Ho letto da voi come sempre, di Vasco 🙄 spero sia una provocazione perché mi pare una follia anche se ce sarebbe gente pronta ad andare visti certi comportamenti. Comunque avevo sentito anche Tiziano Ferro accennare ai concerti riferendosi proprio alle tante incertezze, ma eravamo in pieno lock down quindi figuriamoci.
    Che siano tutti matti o in gran parte non posso che confermare, ne ho avuto conferma in questi giorni e nel mio piccolo ognuno fa come gli pare o come conviene finché va tutto bene 🙄
    Lauretta povera te, già in momenti normali vi facevano impazzire, ora non oso immaginare. Alle vacanze non ci penso, sarà che ad oggi mi sento come canta Renato…Sospesa 😅

    Barbara e Valeria…spero tutto bene, un abbraccio a voi
    Baci a tutte 😘

    Piace a 3 people

  22. Sera blog 🙃
    Qui da noi lunedi finalmente siamo liberi di circolare anche senza autocertificazione ma solo spostamenti liberi nella Regione ovviamente, a me non sembra vero perche’ sono molto stanca di questa situazione e non vedo l’ora di correre a vedere i colori del mare che mi manca tanto. In fondo qui la situazione sta quasi per risolversi, ci sono pochissimi casi di contagio e spero che a fine mese arriviamo al fatidico zero. Basta con queste restrizioni, non ne posso piu’, adottiamo le precauzioni che oramai conosciamo tutti e sono sicura che andra’ tutto bene.
    P.S. Contessina e’ tutto ok grazie, solo che ho in casa mia madre che sta facendo di nuovo “capricci” con l’ansia e io gia sono stanca mentalmente di mio, quindi sto un po scojonata e non ho molta voglia di scrivere.

    Piace a 4 people

    1. Ah ah Barbina ah ah ma io riporto solo i fatti ah ah le mie sono solo perplessita su come si potranno seguire ste restrizioni….
      Per certe categorie tipo i parrucchieri poracci non so come faranno eh… io avevo pensato non sarebbe piu facile che se portamo gli asciugamani da casa ah ah ah
      Per il resto io resto positiva ah ah nel senso che spero in bene e pure io voglio uscire eh….circolare liberamente solo che da noi la situazione è ancora un po’ cosi e dunque tutta sta libertà un po la temo! Cmq i contagi stanno diminuendo pure qua per fortuna ma non siamo ancora del tutto tranquilli!!!
      Io penso positivoooooo ah ah ah
      Saluta mammaaaaaaaaaaa

      Piace a 3 people

  23. Rieccomi qui..
    Capito Barbie, immagino la tua stanchezza su tutti i fronti 😓
    Effettivamente nel Lazio la situazione si sta risolvendo e meno male, mi auguro anche qui un miglioramento sostanziale, ma al momento siamo ancora osservati speciali.
    Quando leggo che hai voglia di rivedere il mare mi viene da dire io e te lo stesso pensiero, solo che da qui non se vede ahah
    Buona serata a tutte 🤗

    Piace a 4 people

    1. Chissa’ Contessina…se un giorno prenderai questa benedetta decisione potremmo vedere il mare tutti i giorni insieme anche d’inverno 😉 pensa che bello per i nostri innamorati ❤😂

      Piace a 3 people

  24. Buonasera blog
    solo un passaggio veloce per dire che, dopo una giornata interminabile, il mattino ad aspettare il messaggio che entrasse in sala operatoria , alle 12,30, poi il pomeriggio ad aspettare che uscisse , finalmente alle
    20 e trenta la sua voce , si fa per dire perchè era un soffio , un intervento durato quasi sette ore , non so ancora i dettagli ma l’importante che per il momento sia andato tutto bene …
    grazie a tutte 🙂
    a presto
    bacii

    Piace a 5 people

  25. Buongiorno blog 🙃
    Salvami, da questa vita cosi folle che non tiene mai le molle, da questo nemico invisibile che ha deviato le nostre vite, da quegli amori malati che danno solo paura, da quell’ansia insostenibile che ci assale mentre tutto scorre come se nulla fosse, salvami dal male che ci assale ogni giorno da quell’incoscienza che nasce dal caso. Io ho gia imparato che bisogna salire, ho sempre offerto il mio profilo migliore lasciando sull’asfalto un po di me, se mi cerchi sono sempre qua puntuale io sono qua, e quando penso che questa strada non e’ la mia, tu salvami 😉
    Buona giornata a tutti 👍💪🇮🇹❤
    Dajeeeeee lunedi se esceeeeee 🏖🏖🏖🏖🥳🥳🥳🥳🥳🥳💃💃💃🚣‍♀️🏊‍♀️🏄‍♀️🏋️‍♀️🚴‍♂️🤸‍♀️🤾‍♀️🤽‍♀️😂😂😂

    Piace a 4 people

    1. Si purtroppo Cla 😔 sono veramente dispiaciuta, un grande esempio di forza ed energia nonostante la vita sia stata veramente crudele con lui. E’ da queste persone meno fortunate che bisognerebbe imparare a vivere. Un angelo speciale e’ arrivato in cielo ❤

      Piace a 3 people

    1. MA FIGURIAMOCI ASSOLUTAMENTE NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
      Sono tutte regole giuste per carità…ovvio tocca stare attenti ma cosi è impossibile per tutti…commercianti e clienti sempre che la gente si muova per andare nei negozi! Poi si era abituati ad entrare nei negozi anche senza comprare ..uno dava un occhiata invece cosi non saremo manco più liberi di fare questo..e questo non incentiva la vendita! Se devo sempre essere seguita da una commessa che per carita fanno il loro lavoro eh poracce ma io preferisco fare da sola e nel caso chiamare la commessa solo se ho bisogno o se proprio devo fare un acquisto ma non è detto che ogni volta che entro in un negozio compro…… magari uno guarda anche soltanto e non mi riferisco solo ad abbigliamento ma a qualsiasi prodotto!
      Poi no comment per aria condizionata……. mah non lo so ragazze…..

      Piace a 4 people

    2. Io come al solito la vedo nera ah ah come dice Barbina ah ah
      Cmq oggi sono uscita in bici per andare a fare delle commissioni e vedo che in giro da noi c’è davvero tanta gente in bici..hanno preso alla lettera i consigli dei sindaci…davvero eh…dove vado io a camminare e in bici non ho mai visto tutta sta gente che fa sport….si vede che devono tutti far andare giu le panze accumulate durante la quarantena ah ah
      Mah da lunedi vedremo…..in ogni caso prima che metto piede in una pizzeriaaa ne passera ancora di tempo! Continuo a farmi la pizza da sola ah ah so che non lo posso di qua sul Blog ma è cosi ah ah ahoooo! Per il resto vedremo giorno per giorno… ormai qua si vive cosi!!
      Cmq oggi vedevo le spiagge della Liguria…cioè gia li non c’è spazio in tempi normali….poi quest’inverno con tutti i disastri che ci sono stati il mare si è portavo via mezze spiagge….cioè davvero non rimane spazio per gli ombrelloni e quei pochi li devono pure dimezzare….mi chiedo che razza di estate sarà questa…mah
      Io faro gite dove sapete gia ah ah e non vedo l’ora almeno di fare quelle!!!
      Baci

      Piace a 3 people

  26. Buingiorno blog

    Ivana sono contenta che per tua sorella tutto sia andato bene!
    Purtroppo la brutta notizia è la morte di Ezio Bosso, un uomo speciale 😔
    Per le linee guida poveri noi…tutto giusto, ma la vedo veramente complicata.
    Immagino poi a Roma con le vostre temperature, senza aria condizionata per esempio 🙄 ed anche tutto il resto comunque è inevitabilmente complicato.

    Barbie spero ti possa farti un bella passeggiata, almeno quella.
    Un abbraccio a tutte e uno grande a Ivanuccia

    Piace a 4 people

  27. Giorno blog 🙃
    Lunedi si avvicina 🥳🥳🥳🤽‍♀️🤽‍♀️🤸‍♀️🤸‍♀️🚴‍♂️🚴‍♂️🏋️‍♀️🏋️‍♀️🏄‍♀️🏊‍♀️🚣‍♀️💃🏖😂😂 Causa covid l’Eurovision song contest che mi vedevo sempre non e’ potuto andare in onda e quindi stasera su Rai 1 sara’ sostituito da un format diverso chiamato Europe shine a light dove a rappresentare l’Italia ci sara’ il bravissimo Diodato con la sua canzone Fa Rumore, si esibira’ nell’Arena di Verona (senza pubblico ovviamente) da guardare assolutamente secondo me 🤙✌😁
    Buona giornata blog 😉

    Piace a 4 people

    1. Ciao Barbie te leggo sempre piu entusiastaaaaa😂😂😂
      Cmq dal 3 giugno spostamenti liberi anche tra Regioni e paesi Europei se non ho capito male!
      Poi rileggo bene…..
      Noi credo apriranno il 25 i parrucchieri…centri estetici….dopo devo leggere bene tutto!
      Oleeeeee😂😂😂

      Piace a 4 people

  28. Arieccomi……
    stamattina ho fatto dei lavori in casa e son gia stanca morta…poi come ti muovi un caldooooooooooo…ormai la mia temperatura corporea è di gran lunga aumentata e ho sempre caldoooooo pure quando fa freddo!
    Allora ci siamo da lunedi forse le nostre vite tornano ad una sorta di normalità o quasi…certamente bisognerà abituarsi ma è giusto riprendere le nostre abitudini….tornare alla nostra vita cercando di non farsi prendere dalla paura….. dobbiamo tutti continuare a seguire le prescrizioni e fare ognuno la nostra parte affinchè il nostro Paese posssa ripartire in sicurezza e riprenderci cio che sto caxxo di virus ci ha tolto!!
    Debbyna tu ci hai sempre tenuto compagnia….il Blog è stato vivo e presente in tutti sti mesi e ci ha fatto bene a tutte quante noi……perchè un sorriso lo abbiamo sempre trovato anche nei giorni in cui eravamo magari più preoccupate e ansiose! Io di certo all’inizio di tutto sto casino ero molto preoccupata…non tanto per me ma per i miei genitori… piu che altro temevo che potesse succedere una qualsiasi cosa anche la più banale….considerando la situazione di mio papa che tutt’oggi è sempre un po’ cosi…..poi pian piano mi sono tranquillizzata per forza di cose.
    Certo ci vorrà un bel po di tempo affinche tutto torni come prima…..a livello economico siamo davvero a terra ma sono fiduciosa nelle forze di ognuno di noi…..la forza di volontà non ci manca di certo!!
    Dunque avanti tuttaaaa!!
    Baci a tutteeeee
    Vale tutto ok??

    Piace a 4 people

  29. Buon sabato blog

    Stamane sono già frullata dalla burocrazia e da una porta del beb che da ieri ci sta facendo lavorare come schiavi perché si è bloccata e l’abbiamo dovuta togliere 😱
    A parte i miei guai, vi dico che sono contenta che a breve si possa ricominciare a pensare alla normalità, anche se non dobbiamo mai dimenticare che tutto o quasi passa da noi, dunque prudenza …speriamo! Infatti qui ancora molte cose sono incerte e lo saranno meno dal 25, ammesso come mi auguro che sia tutto a posto.
    Vero Claudia, il blog è sempre stato qui ed è stato molto importante, riflettere, raccontare e sorridere in questi giorni insoliti.
    Non sarò mai grata abbastanza abbastanza ad Admin per averci supportate e sopportate 😅
    Barbie ti vedo contenta con tutte le emotions ahah credo tu ne abbia bisogno di vedere un po’ d’azzurro in ogni senso.

    Vado a preparare il pranzo…mia figlia deve magnà che poi ha lezione, un tour de force praticamente, mattino e pomeriggio!
    Baci 🥰

    Piace a 4 people

  30. Buon sabato blog
    Prima di tutto un saluto speciale a Ivana x dirle che sono contenta del buon esito dell’intervento di sua sorella 🤗
    Barbinaaaaaa 😂 non so in quanti commenti ho letto che sei contenta che finalmente lunedì si esce 😂
    Sicuramente da voi la situazione sta migliorando decisamente. E spero che migliori sempre più. Qui il Lombardia invece non sono certa che sappiano fino in fondo quel che fanno e quel che dicono 🙄 io purtroppo ho scarsa fiducia in questa giunta lombarda quindi può essere che andrò avanti con i miei protocolli personali più restrittivi 🙄
    Ma la nostra Vale? Tutto ok spero.
    Cla ho letto che ci saranno dei contributi per l’acquisto di biciclette e spero che sta cosa contribuisca a ridurre il traffico e lo smog anche dopo… ma se facciamo come nostro solito che abbiamo la memoria corta la vedo utopica come cosa 🙄 Magari mi prendo una bici elettrica 😁
    Stasera quindi c’è il sostituto europen contest bla bla… boh… non so se lo vedrò. Ultimamente me annoia tutto.

    Purtroppo la perdita di Ezio Bosso è stata una notizia davvero brutta 😞 che dispiacere… lo seguivo attraverso FB, scriveva in modo così profondo e poetico, e ho visto tutte le sue ultime apparizioni in tv… speravo di avere altre occasioni di vederlo live anche se non più in vesti di pianista… mi resta il ricordo del concerto a cui ho potuto assistere e i dischi con le sue esecuzioni. Però abbiamo perso un uomo davvero speciale.
    Debby… con tutti quei limiti imposti sarà davvero impossibile riprendere ritmi semi-normali 😳 però spero che almeno serva a mantenere alto il livello di guardia nella gente.
    Poi vi dirò nei prossimi giorni cosa mi ha raccontato la mia amica che dirige un reparto covid in un ospedale della mia provincia…
    Noi stasera pizza schifosa da supermercato 😂
    Buona serata a tutte
    😘😘😘😘😘😘

    Piace a 4 people

  31. Buona domenica blog 🙃
    Non so se ve chiaro ma domani e’ lunedi ✌🤙💃🏊‍♀️🏋️‍♀️🚴‍♂️🏄‍♀️🤸‍♀️🤽‍♀️🥳😷😂 Andro’ subito a un centro commerciale qui vicino a noi ma rigorosamente all’aperto (Cla e’ quello che ti e’ piaciuto tanto ricordi? Dove la sera abbiamo mangiato la pizza 🥰) dove comprero’ un paio di sandaletti estivi che mi servono come il pane, poi vi raccontero’ l’odissea che dovro’ fare per acquistarli 🙄😷 Sai Lauretta, nonostante qui da noi i contagi oramai siano veramente bassi quasi a zero, anche io comunque continuero’ le mie restrizioni e precauzioni personali, per il momento non mi interessa entrare in Bar o Ristoranti fino a quando non capiro’ meglio la situazione, il virus purtroppo e’ ancora fra di noi quindi non si puo’ abbassare la guardia tanto facilmente solo per far girare di nuovo l’economia. Non sono nemmeno d’accordo sulle riaperture Regionali e Europee, mi sembra veramente troppo precoce, considerando ancora i contagi e decessi della Lombardia. Ma il nostro caro Governo in un certo senso se ne sta lavando le mani perche’ dopo il tanto decantato decretone da 55 miliardi non sapra’ piu’ come aiutarci e quindi dobbiamo per forza rimboccarci le maniche e fare da soli a rischio della nostra salute, questa e’ la sensazione che percepisco con questa frettolosa riapertura, ma come al solito solo il Tempo scandisce le risposte a tutte le nostre titubanze e paure, staremo a vedere cosa succedera’ fra 6 mesi a livello economico. Nonostante il periodo cosi incerto voglio comunque essere speranzosa con l’augurio che la nostra bella Italia possa riprendersi da uno tsunami mai visto prima, auguro a tutta la nostra bellissima filiera produttiva di potersi rialzare presto da questo male e ricominciare a vivere nella dignita’ che ogni cristiano merita. 💪🇮🇹❤

    Piace a 3 people

  32. Buongiorno Blog
    Tante cosa da dire….
    Certo Barbina mi ricordo bene di quel centro commerciale immensooooooooo…gia solo la parte fuori pare una città….fai bene a stare all’aperto …io farei lo stesso!
    Eh certo sarà una bella odissea andare a comprare….bisogna ancora capire bene come faremo perchè leggo tante cose confuse..ovvio tocchera avere guanti e mascherine e per le scarpe mi pare ti diano loro delle calze monouso …insomma toccherà capire bene!
    Poi vedremo i negozi..il casino sarà di più nei centri commerciali perchè li circolano tante persone e non so come faranno a regolamentare gli ingressi….io cmq non ci andrò se non proprio per necessità assoluta!
    Barbina mo che ce penso devo portare mia mamma per prendersi delle ciabatte ah ah che se so rotte….proveremo in settimana!!!
    Per tutto il resto che cosa dire…ho le vostre stesse impressioni…mi pare che mo si stia facendo tutto in fretta e molto velocemente…..io avrei aspettato anche per gli spostamenti tra Regioni per non parlare appunto delle frontiere gia dal 3 giugno tra l’altro senza obbligo di quarantena!!!! E’ un grande rischio e mi pare che appunto ora prevalgono gli interessi economici su tutto!!!!!! Come sempre il Dio denaro è quello più potente di tutti!!!!!
    Conte è stato chiaro ..non possiamo aspettare il vaccino eh…e dunque appunto ce buttano la in mezzo ai rischi!!!!
    Noi faremo la nostra parte sicuramente ..ognuno dovra continuare con tutte le precauzioni però poi è chiaro che aprendo tutto cosi le nostre armi arrivano fino ad un certo punto…è come se mo ce buttassero in pasto ai leoni…..e dunque in ogni caso il buon senso mi dice che non devo andare dal 3 di giugno da nessuna parte …ma ci saranno persone che lo faranno e dunque tocca sperare in bene e ripeto continuare a fare attenzione!!!
    Da noi ci sono meno contagi per fortuna ma ci sono ancora…. vedremo!
    Tutte ste aperture anche tra le Regioni lo fanno per il turismo ecc ecc ma io credo che una buona parte di noi non andrà da nessuna parte in tempi cosi veloci…..fino ad ieri ci hanno messo addosso una paura folle persino per andare a fare la spesa e oggi queste paure sono ancora vive e presenti dentro ciascuno di noi e questo frenerà tutto….
    Come te Barbie di certo non me butto in bar..pizzerie o ristoranti….e sono molti a pensarla come noi….penso sia ancora troppo presto!
    Certo mo dopo ste decretone e tutti sti soldi a destra e manca se attaccamo ar cxxxxxxxxxxx avremo debiti a vita proprio!!!
    Solo il tempo ci dirà!
    Lauretta ho letto del bonus bici ma ancora non è chiaro come lo daranno…vedremo! Certo la bici elettrica è na figata…a me piacciono le MTB elettriche ma costano un bottooooooooo ah ah ..ne avevo provata una in montagna e sono una figata pazzesca ma poi se ti fa una bici cosi devi anche usarla tanto …..mi attirano assai ma per ora continuo a pedalare con le mie gambe ah ah !!
    Cmq POVERI NOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    Baci

    Piace a 4 people

      1. Ahah ma io infatti pedalo! Ma pure con quella ettrica pedali lo.stesso eh….non va avanti da sola ahah è solo che ti aiuta soprattutto nei pezzi in salita! È una figata ahah

        Piace a 3 people

  33. Tra l’altro mi pare che anche la vostra cara Sindaca sta facendo piste ciclabili a Roma ahah ve.vile fa pedalaaaa!
    Il tempo sta migliorando…piu tardi vado a dare una sgambataaa

    Piace a 3 people

  34. Buona domenica blog
    Pedalate brutte ciccione 😂😂 mi ricordi quando ce davi delle ciccione per la prova costume 😂
    Mentre Barbie ci ricorda che domani è Lunedì 😂 e a proposito di scarpe sono senza ciabatte in questa quarantena le ho distrutte.
    Comunque concordo sulle vostre titubanze nonostante il pronti via!
    Alcune regioni sono da sorvegliare bene e tra queste il Piemonte perché non siamo fuori dal tunnel purtroppo e quello che mi lascia basita è la riapertura delle frontiere dal 3 Giugno 😳 abbiamo fatto tanto, per molti a caro prezzo ed ora permettiamo che dall’estero arrivi chiunque nonostante le loro situazioni per nulla rassicuranti.
    Come dite voi in nome del denaro e seppur siano in tanti a pensarla come noi, altri non sono consapevoli di quello che abbiamo vissuto e che dobbiamo ancora sconfiggere.
    La scelta più sensata mi pare sia quella di continuare ad osservare molto precauzioni evitando il superfluo che può anche coccolare e farci stare bene ripagandoci dei sacrifici fatti, ma vale la pena attendere in nome della nostra salute.

    Buon pomeriggio a tutte 😘

    Piace a 4 people

  35. Buongiorno blog

    Barbì allora da domani la faccina sarà girata ? 🙂

    condivido tutte le vostre preoccupazioni sui prossimi giorni ,nonostante sia contenta per questa prova di ripartenza , la mia paura è che per la troppa euforia molti si comportino senza mettere in pratica le misure basilari e cioè il distanziamento , che rimane sempre, l’utilizzo delle mascherine portate in modo corretto e le più elementari

    norme igieniche 🙄 poi come voi non bramo di certo precipitarmi in

    bar o ristoranti, lo facevo poco anche prima, e credo anche che i centri

    commerciali che pure questi frequentavo poco continuerò ad evitarli , almeno per questi primi tempi, mentre non vedo l’ora di riprendere le mie

    domeniche al mare 🙂

    Sull’apertura delle Regioni ,lo sapete, non vedo l’ora , anche se capisco che alcune sono ancora a rischio e sarebbe bene aspettare ma io non vedo l’ora di vedere mia figlia , mentre l’apertura delle frontiere mi ha lasciata allibita 🤨 non credo sia stata una buona idea , ok far riprendere il turismo ma il rischio di far entrare gente senza un minimo controllo non giustifica questa scelta azzardata…

    Poi su Conte che ha allentato le restrizioni così quasi all’improvviso lasciando il compito alle regioni mi viene da dire che forse è stato costretto, tutti erano contro di lui ,molti dei governatori in primis , ognuno voleva riaprire e fare come caxxo gli pareva adesso voglio vedere questi geni se sapranno gestire le situazioni …io ne dubito…purtroppo …
    .
    Debby su… pedalate brutte ciccione sono morta 😂😂 ahhaah io non

    so da quanto tempo è che non salgo su una bici 😱
    .
    Mia sorella dovrebbero dimetterla a minuti 🙂 anche se questa mattina

    a causa di esami del sangue non proprio a posto c’è stato un momento di panico ,pensando a qualche emorragia in corso 😥 poi poco fa mi ha

    chiamato dicendo che era tutto ok e che mi avrebbe poi spiegato 🙄

    cmq l’importante è che torni , ci vorrà un tot di tempo perchè già

    immagino mio cognato, povero, con mia sorella che ogni due per tre gli

    dirà …vai piano …le buche …stai attento , così per più di due ore 😱😂

    un martire lui è 😅
    .
    Vale il tuo silenzio mi preoccupa tanto …

    Buona domenica a tutte 🙂

    Piace a 5 people

  36. Buona domenica a tutti
    Oggi relax e un po’ di dedizione al cibo…
    …ops…
    😂 no no scherzavo 😂
    Debby pure io morta sul “brutte ciccione” 😂 tra l’altro io lo sono per davvero 😱 aho’ solo cicciona però… brutta proprio no 😋😅😁

    Sulla riapertura delle frontiere non so come funzionerà 🙄 ho sentito delle strane ipotesi con suddivisione in zone tipo che se arrivi da una zona classificata verde puoi andare in un’altra classificata verde sia Italia che Europa (purché sia shengen) 🙄 mah… e come farebbero a controllare? Mistero!!!
    Io spero solo che non aprano la frontiera con la Svizzera xche x loro le misure di distanziamento e uso mascherina son state sempre facoltative e non l’hanno praticamente fatto 😳
    Io, mi spiace, ma preferirei per quest’anno non ritrovarmeli in campeggio 🙄 non starei tranquilla.
    E poi la Lombardia non sarà luogo sicuro manco per loro quindi spero ognuno a casa propria x questa estate poi si vedrà.
    Daje Barbina sarai la nostra pioniera 😁 facci un reportage nei prossimi giorni
    Baciiiiiiii 😘

    Piace a 3 people

  37. Buonasera
    Sono appena tornata da una passeggiata in quasi isolamento, ma ci voleva proprio 👍
    Ivana contenta per tua sorella, anche questo momento di preoccupazione è quasi passato.
    Oggi ho dimenticato di dire che ho guardato su YouTube l’esibizione di Diodato di ieri sera nell’Arena di Verona….bellissima!
    Valeria un pensiero per te e una buona serata a tutte 🤗

    Piace a 3 people

  38. Sera a tutte
    Bene ivanuccia sono contenta che tua sorella torni a casa!!
    Te non vedi l’ora che riaprissero ste regioniiiiiiiiiii ah ah ma è normale che sia cosi almeno potrai vedere la tua figliola!!!
    Io oggi ho pedalato ah ah ….ma nun ve dico quanta gente c’era..infatti sono andata da tutt’altra parte…me chiedo ma dove stava tutta sta gente che nun vedevo mai nessuno in bici….ce stavamo solo io e gli uccelli ahah al parco o cmq anche se vedevo qualcuno non di certo tutto sto casino mah!
    Cmq oggi ho fatto una opera pia….mentre stavo andando tranquilla per la mia strada c’era un ragazzo davanti a me in bici che nun se sa come ma prendendo un dosso credo gli si è impennata la bici ed è cascato a terra tutto nel fango poraccio….allora io ho frenato de colpo e mi sono fermata per veder come stava….. ho mantenuto la distanza e alzato mascherina e mi sono sincerata che stesso bene poraccio…… poi l’ho aiutato a mettere a posto la ruota perche si era sbullonata ….. un casino…..sempre a distanza eh….. poi una volta fatto tutto mi ha ringraziata e me ne so annata!
    Mo so tutta rotta pure io anche se nun so cascata ah ah
    Baciiii

    Piace a 4 people

      1. Perche ce devi sempre mette davanti brutta? ah ah ah
        Eh lo sapevooooooooooooo ma che rimorchiaaa..poteva esse mio figlio ah ah …forse proprio figlio no ah ah ma non volevo rimorchia nessunooo ah ah volevo esser di aiuto ah ah
        Te possinboooooooooooo

        Piace a 4 people

I commenti sono chiusi.