“CONTAGIO” (NON ABBASSATE LA GUARDIA)

Oggi Lunedi 18 Maggio 2020 l’Italia si appresta a tornare ad una sorta di normalità anche se la vera normalità Pre-Covid per ora sarà solo un lontano ricordo…Non bisogna dimenticare che il Virus non è stato ancora sconfitto, è ancora tra noi perciò continuiamo a seguire le direttive dei Virologi che ci ricordano di non abbassare la guardia e continuare a tenere il distanziamento sociale, evitare assembramenti ed usare sempre guanti e mascherine. Tutti dovranno rispettare delle regole ben precise specialmente gli esercizi commerciali, bar e ristoranti perciò vi invito a segnalare a chi di dovere chiunque non rispetterà alla lettera ogni regola in modo da evitare una nuova diffusione severa del virus.

Renato è stato sempre lungimirante ed ha anticipato i tempi…forse chissà lui se lo era immaginato un mondo così quando scrisse il brano “Contagio”…

225 pensieri riguardo ““CONTAGIO” (NON ABBASSATE LA GUARDIA)”

  1. Ragazze a Torino, come aveva anticipato Claudia, le Frecce Tricolori hanno sorvolato la città. Le ho viste ora al Tg regionale…uno spettacolo suggestivo ma molto meno gli assembramenti a naso in su!

    Piace a 3 people

  2. Sera blog 😷
    Poco fa sono stata presso la pineta di castelfusano un polmone naturale per la nostra citta’ dove credevo di fare una passeggiata a debita distanza, invece sono dovuta fuggire via per gli assembramenti di gente cogliona tutta quasi senza mascherina. Continuiamo cosi, a sfidare la sorte brutti idioti 😡

    Piace a 4 people

  3. Buona settimana blog

    Inizio mandando un saluto a Davide, molto carino e ci vuole pure citare come fonte 👍🏼 Finalmente un po’ di cervello a proposito di giovani!

    Avete ragione da vendere sulla movida e sui comportamenti a dir poco sfrenati dell’ultimo week end.
    Barbie hai ricordato i nostri tempi, una generazione più sana e certamente più consapevole; come sempre contano gli esempi e purtroppo ce sono troppi sbagliati.
    Mentre vedevo le immagini assurde di assembramento e ascoltavo le stupidate arroganti in risposta ai chiarimenti dei giornalisti, mi è tornata in mente la mia insegnante di italiano che ho tanto amato…lei non si stancava di ripetere che la cultura tutta, è civiltà…ecco appunto, ora chiudiamo pure gli occhi su questo anno scolastico e stiamo a posto 🤔
    Ieri ho fatto una lunga passeggiata, qui intorno abbiamo tanto da camminare in libertà e devo dire che ho visto tanta, tanta gente anche in gruppi ed è tutto detto.
    Sono anche andata al cimitero dai miei suoceri e ciò che mi ha impressionato è il numero di tombe cresciute a dismisura 😞 😞 e gli imbecillì continuano come se nulla fosse…mi verrebbe da dire che di loro non me ne importa nulla se non fosse per le persone più fragili che come sempre pagano ed hanno già pagato troppo.

    Un abbraccio a tutte 🤗

    Piace a 4 people

  4. Buon inizio di settimana al R.Z. Blog!
    Grazie mille a Lauretta per essere stata come sempre pronta a darci info e cosi abbiamo dato una mano a Davide che cosi ha risposto:

    “Ciao,
    grazie mille per le informazioni utilissime.
    Se per voi non è un problema, metterò nella “bibliografia e sitografia” della mia tesina il vostro sito come riferimento così: https://renatozeroblog.wordpress.com/
    Grazie ancora tanto.”

    E in bocca al lupo a lui 😉

    Piace a 4 people

    1. Ma che carino sto ragazzo!! Gentilissimo! Pensa Debbyna…persino citati nella tesina!
      Si ho visto frecce…son passate sulla mia capoccia ahah poi son andate versola Val Susa e tornate verso Torino per passare sulla Mole …da lontano ho visto.la sciaaa

      Piace a 4 people

  5. Buongiorno blog 🙂

    Barbì e Cla avete scritto cose giustissime…purtroppo 🙄

    io da mamma capisco le difficoltà di tenere a freno i ragazzi dopo quasi tre mesi di clausura , tutto però sta anche a come si comportano i

    genitori 🙄 come avevo scritto ieri un gruppo di adulti a spasso

    come se niente fosse , ieri sera a poca distanza da casa mia forse gli stessi , non ne sono sicura ma quasi perchè fra quelli di ieri c’erano anche i proprietari della casa da cui provenivano urla e grida , erano evidentemente in pieni festeggiamenti per la fine del lockdown almeno

    questo era quello che sentivo ogni tanto 🙄 io non so se erano a

    distanza di sicurezza e con le mascherine ma vedendo ieri come erano messi ne dubito fortemente …ecco allora dico… questi che hanno anche

    figli, che messaggio possono inviare ? 🙄🙄 poi naturalmente non è

    sempre così , genitori responsabili ci sono senza dubbio e magari i figli seguono gli amici ,insomma è sempre difficile avere a che fare con i giovani ma di certo se non dai il buon esempio difficilmente otterrai buoni risultati …
    Io rompo di continuo le scatole ai miei figli con la mascherina e il distanziamento ,se devo dire la verità fin’ora a parte sabato sera che sono andati a cena in un ristorante del mio piccolo paese non si sono ancora immersi nella

    movida riminese 🙄 spero non lo facciano nei prossimi week end ,

    poi il sindaco ha già detto che se continuano così chiudono i locali prima , però mannaggia perchè si deve sempre ricorrere ai divieti ? possibile che non capiamo , visto che l’abbiamo già sperimentato, che stare di nuovo chiusi e reclusi fa male a noi , all’economia , a chi deve fare sacrifici immensi per poi curarci … bò evidentemente non è bastato 😥

    Cla che bello le frecce tricolori 😍 spero tu riesca a vederle , a me

    fanno venire le lacrime agli occhi solo a vederle in tv, la scorsa estate erano sulla spiaggia riminese e da dove ero io le vedevo in lontananza

    ma cmq in grado di emozionarmi 🙂 e per risponderti no ieri niente

    mare , anche perchè al mattino minacciava pioggia, ma sono stata al

    sole in giardino, spero nel prossimo week 🙂

    baciiii 🙂

    Piace a 5 people

  6. Giorno blog 😷
    Lauretta gaiarda sui strumenti ma poi non gli hai detto altro a sto poro ragazzo, mica po fa na tesina sui strumenti 😂 Admin digli di metterci dentro HIV tanto e’ a quello che Renato sicuramente si riferiva, cosi puo’ fare un paragone tra i virus piu’ na chitarra 😂😂
    Movida!! Termine per indicare il divertimento l’animazione. Allora mi rapporto al passato, avevamo poco per intrattenere i nostri splendidi 20 anni, un cinema, un concerto, le passeggiate con il fidanzato mano nella mano, il lavoro, lo studio, la sigaretta (io mai fumato in vita mia per fortuna) e quel goccetto di spumantino a una festa fatta in casa, piccole cose quotidiane che ti rendevano comunque felice, oggi invece vederli ammassati davanti a un locale con un bicchiere di alcol in mano a raccontarsi stronzate loro lo chiamano divertimento. Ubriacarsi fino a sentirsi male per far uscire dalla testa quello che non riusciamo a tirare fuori da soli o soltanto per fare i fighi davanti agli altri ubriaconi come loro. Li vedo gia persi, una generazione senza futuro, che non pensa al fatto che la vita andra’ oltre quel bicchiere, che il tempo passa ed anche molto velocemente, che la vita non si trova in un bicchiere di bollicine che ci danno un piacere momentaneo, la vita va oltre, un significato che bisogna capire in fretta per garantirsi un buon futuro, e’ lottare ogni giorno per i sogni che teniamo nel cassetto, se mai li avranno, e’ vivere alla luce del giorno non in quell’ombra calante della notte dove si insinuano i peggiori pensieri che tentano di scacciare via con la movida. Svegliatevi ragazzi!! Un po’ di sale in zucca puo’ salvarvi la vita a voi e ai vostri genitori che vi permettono di fare tutto questo.
    Buona giornata blog 😉

    Piace a 4 people

    1. Ecco brava Barbinaaaa….concordo su tutto!!!
      Che tristezza vedere sta gente…sti giovani ma anche i meno giovani me fanno pena eh…ce sta anche gente di 40 anni che ancora pensavo di fare i fighi con sti aperitivi in mano…senza mascherine a sfidare la sorte..con quell’atteggiamento arrogante poi che li menerei guarda!!!
      Ieri ho sentito uno che diceva io la mascherina non la metto assolutamente…bravi coglioni….vediamo se poi vi ammalate che caxxo fate!! Mi fanno una rabbia guarda ….
      Poi noi una volta non andavamo in giro fino a notte fonda…..qua da me ormai con la scusa che non vanno a scuola….non potete capire la sera che chiasso che sentiamo….
      Ora abbiamo gia le finestre aperte perche morimo de caldo e sentiamo ragazzini in giro ma fino a tardi eh…che schiamazzano per strada…sentono musica……avendo i giardinetti di fronte a casa si mettono li ma non hanno rispetto per nessuno mi spiace ma è cosi!!
      Non capiscono che la gente deve dormire la notte eh…..

      Purtroppo non siamo in buone mani se questa è la generazione del futuro e non è per demonizzare sempre i giovani …è solo la realtà che abbiamo sotto agli occhi!!!
      Spero che chiudano di nuovo i locali!!! Per colpa di sti cretini ignoranti non vorrei che ci rimettessimo tutti!!!!! Se ci sono delle regole cazzo vanno seguite…non possiamo fare come ci pare …come meglio ci aggrada!!!!!! Questo totale menefreghismo mi fa orrore davvero!!!!
      Eh Barbina i genitori guarda lasciamo stare va……sono loro i primi a non essere in grado di educare i loro figli!!!!
      Poveri noi!!!!!
      Oggi pomeriggio intorno alle 15 ci sara il passaggio delle frecce tricolore..ovvio passano in centro di Torino ma dovrei vederle pure io dal terrazzo!
      Baci

      Piace a 4 people

  7. Buonasera blog
    brava Lauretta 🙂
    Cla su …manco Renato lo saprebbe …sono morta 😂😂 e mi sa che
    hai pure ragione 🤣
    Buona serata 🙂

    Piace a 5 people

  8. Sempre io me prendo della sfaticata ahoooooooooo!!!
    Uffaaaaaaaaaa
    Ivanuccia sei andata pure te a sdraiarti ar sole??? ah ah
    Ho rivisto un po de immagini….ho visto pure la bella Ostiaaaaaaaa me pare er tratto verso la fine se non ricordo male…..
    Certo vedere il mare e sapere che quest’anno difficilmente ci andrò mi viene una certa rabbia ma cosi è!
    Cmq le spiagge erano belle piene, almeno quelle che hanno mostrato…. per es in Liguria c’era poca gente perche han detto che si devono ancora attrezzare ecc ecc…..cmq fare rispettare le distanze in spiaggia è impossibile soprattutto in quelle libere dove ci vanno tanto i giovani e che se buttano uno addosso all’altro! La vedo dura…..questi giorni sono cruciali e bisognerebbe rispettare le regole e soprattutto avere buon senso ma quello manca si è capito!!!

    La movida e addirittura le risse quelle sono incommentabili……
    Continuo a pensare che le aperture siano state troppo precoci e tutte insieme…..speriamo di non doverla pagare a caro prezzo tutta sta imbecillità!!!!!
    Baci a tutteeeeee
    Ciao Vale…un pensiero per te!

    Piace a 5 people

  9. Io non so sfaticata ahooooooooooooo
    Che me studio??? Che ne so dove andare a documentarmi se non su internet e li non c’era molto! Mica so na musicista o altro?
    Manco Renato lo saprebbe ah ah

    Piace a 5 people

  10. Musicisti:
    Batteria Jamie Lane
    Percussioni Jools Diggle
    Basso John Mackenzie
    Chitarra elettrica Corrado Rustici e Gary Sanford
    Chitarra acustica Simon Boswell e Corrado Rustici
    Tastiere Vili Lakatos
    Produttore e arrangiatore Simon Boswell

    Piace a 5 people

  11. Le immagini che si sono viste ai tg sono allucinanti…..non ho piu.parole da spendere per l’imbecillita della gente…..ste movide non le capisco proprio….sti giovani boh non si rendono conto di quanto siano coglioni! Pensano di fare i fighi loro……deficienti!

    Piace a 4 people

  12. Sezione ritmica accompagnamento:
    Batteria
    Percussioni
    Basso
    Chitarra elettrica

    Strumenti solisti:
    Chitarra acustica assolo da 1:34 a 1:52
    Tastiere assolo da 2:48 fino alla fine

    ma vuole anche il nome dei musicisti?

    Piace a 5 people

  13. Buona domenica blog

    I nostri giovani, no comment! Slegati sempre dalla realtà prima e dopo il Covid, peccato che ora la voglia di ubriacarsi metta in pericolo anche chi non c’entra nulla 😡 e sul discorso scuola, siamo ben messi non solo dal punto di vista dell’istruzione, ma anche da quello educativo perché di questo passo molti penseranno che la vita sia una bottiglia vuota e sballo!

    Debby, dopo la tua minaccia 😬😬 ho fatto altre ricerche su Contagio, ma non ho trovato niente di più….questo ragazzo ci chiedeva il significato ed in parte lo aveva accennato Barbie, facendo riferimento al periodo il 1982 e forse Renato era stato ispirato dalla nuova e sconosciuta malattia che era l’Aids….ma il testo potrebbe essere stato scritto ai nostri giorni perché ben si adatta al Covid e alle sue ripercussioni dal punto di vista della salute e non solo, perché come sempre accade quando si verificano eventi di questa portata, le implicazioni sono tante e la società diventa lo specchio della paura, della rabbia e anche della diffidenza.
    Nel testo Renato dice “Vai via usa però quella tua testa e non la mia….”
    è un messaggio ricorrente nelle sue canzoni e ci invita a ragionare senza condizionamenti e a cercare quell’equilibrio indispensabile nei momenti critici come quello che stiamo vivendo.
    Animella di più non so 🤷‍♀️

    Buon pomeriggio. Tute 😘

    Piace a 3 people

  14. Buona domenica blog
    aho’ me fischiavano le orecchie 😂
    Ieri son passata a leggervi ma poi non so più quale impegno è saltato fuori e così non son più riuscita a scrivere 🙄
    Intanto spero tutto e bene x ciascuna di voi e a Vale un pensiero speciale 😉😚
    Innanzitutto son totalmente d’accordo su sti giovani teste de cxxxxxx 🤬
    Da quello che ho visto dai tg, anche se di sfuggita, mi pare che sto popolo degli aperitivi non ha capito un beneamato cazxo 😡
    Io non ho nessuna intenzione di ripetere 2 mesi di clausura x colpa di sti dementi quindi o mettono in funzione il cervello o li chiudiamo loro da qualche parte isolati così si aperitivizzano quanto vogliono e si scambiano covid a piacimento 😡 Scusate forse sono stata un po’ estrema ma veder vanificata la fatica e i sacrifici fatti finora x colpa di tali futilità mi getta nell’ira funesta 😡😱
    Vabbè… speriamo in bene va 🙄
    Allora veniamo alla richiesta di sto ragazzino… ganzo aho’ …scegliere sta canzone da inserire in una tesina d’esame!!!
    Molto bello l’articolo trovato da Grazia e già quello è un ottimo spunto.
    Io sinceramente proprio su sta canzone non è che ne so molto 🙄😳
    Per gli strumenti bisogna vedere sui dischi se sono indicati x ogni singola canzoni come si fa ora… forse allo no però.
    Oggi scartabello nel mio archivio e poi ti dico che trovo Debby. Ma non sono granché ottimista 🙄

    Barbara vedi che pure tu lo ritieni un vero e proprio maleducato sto virus 😅

    Sorellineeeeee 😍 che bello il mareeeee
    Buona domenica a tutti
    😘😘😘😘😘😘

    Piace a 5 people

    1. Sul disco non mi.pare di averli letti….ahooo io ci ho provato!
      Oggi sarebbe stata una giornata bellissima per andare in giro ma sono stata a casina a prendermi il soleeeee in tutta tranquillitaaaa!!

      Piace a 3 people

  15. Buongiorno blog 🙂

    com’è che dicevamo ? quando eravamo tutti chiusi in casa ? che di sicuro ne saremmo usciti migliori , più consapevoli delle cose veramente importanti , tutti più buoni …andrà tutto bene …
    certo se continuiamo così non solo andrà tutto male ma sarà pure peggio , e di sicuro non abbiamo capito un caxxo !

    Debby sono assolutamente d’accordo con te sui giovani , pensavo sinceramente che in questi mesi qualcosa in più gli rimanesse nelle loro

    zucche 🙄 invece non mi sembra proprio …poi naturalmente non

    sono tutti così ma caspiterina almeno quelli nelle regioni più a rischio dovrebbero stare più attenti , io capisco la difficoltà di stare chiusi e non vedere gli amici ma così stiamo vanificando i sacrifici di tutti e sinceramente ricominciare da capo per colpa di tanti idioti mi scoccerebbe , sia come cittadina ma anche per il mio lavoro , così come quello di tutti naturalmente , io non mi posso più permettere di stare

    ferma ancora altri mesi 😠 e di stare con la paura che qualcuno dei

    miei cari possa contrarlo 😦 che poi non è solo questione di giovani , ieri

    davanti casa mia un gruppo di persone …adulte… sono passate per una

    passeggiata tutti senza mascherina e vicinissimi , e non erano della stessa famiglia perchè li conosco …quindi ? se per colpa di questi senza cervello salterà la decisione delle riaperture delle regioni io li vado a

    prendere uno per uno 😠 e li farò neri🤨

    Debby mi dispiace ma oltre a quello che hanno scritto le altre non saprei

    🙄 🙄 speriamo in Lauretta …

    grazie a tutte per gli auguri a mio figlio 🙂

    Buona domenica a tutte 🙂 e un abbraccio a Vale

    Piace a 4 people

  16. Buongiprno…
    Si Debby no comment va!! Gia dal primo week end si è capito tutto…..
    Poveri noi!!!
    Allora il nostro giovane io non so come aiutarlo…..ho cercato notizie ma piu di tanto non trovo! Ho guardato sul libretto dell’album…..sui libri che ho ma non ci sono tante info! Il link piu dettagliato e’ quello di Contessa credo!
    Sul libricino che c’e dentro Via Tagliamento parla piu che altro del Piper…ci sono riflessioni generali di Renato ma non su Contagio nello specifico…..non so dove cercaaaaa!
    Baci

    Piace a 4 people

  17. Buona Domenica al R.Z. Blog!
    Questo weekend ci ha dimostrato una volta di piu che questi giovani sono un popolo di coglioni 😡
    Poi per i piu giovani ancora ossia le capre ignoranti ci mancava solo saltare mesi di scuola ed essere promossi senza aver fatto un caxxo!
    Cmq i risultati di tutto ce li abbiamo sotto gli occhi…questa pandemia non ha insegnato proprio niente a tutti questi idioti ubriaconi!!
    Ma noi abbiamo da aiutare un giovanissimo che sta crescendo bene volete farlo oggi stesso o dovete costringermi a farci un altro post?! 👿😡

    Piace a 4 people

  18. Buon sabato blog

    Mi fate morire col distanziamento 😀 qualcuno dice solo fisico ma in certi casi, molti, va pure bene quello sociale 😂
    Stamane dopo due mesi, sono andata a fare un giro in un centro commerciale perché li trovo farine buone per fare la pizza…il Conte doveva comprarsi un paio di scarpe da ginnastica ma abbiamo rinunciato perché c’era una coda infinita e pure davanti al negozio che vende noti divani 🙄
    Barbie, che dire …appena si parla di mare mi sale la nostalgia; vedremo appunto se si potrà fare e soprattutto come.
    Debby malefiche ahah 😆

    A dopo, buon pomeriggio 😘

    Piace a 3 people

  19. Giorno blog 😷
    Lauretta dajeeee che sto ragazzo aspetta te, chiede pure quali strumenti sono stati usati nel brano aho’ potrebbe esse tu fio 😂😂😂
    Io penso che all’unica cosa che non rinuncero’ questa estate sara’ il mare, ma e’ tutto da considerare bene sul come saranno organizzati perche’ una passione che da relax non puo’ diventare una seduta psichiatrica 😷😂 ma il distanziamento pero’ me piacera’ parecchio al mare 💃🏖🚣‍♀️😂 Sembra che nell’acqua non lo hanno trovato 🙄 vedremo se un bagnetto ristoratore se potra’ fa 🙄
    Vabbuo’ se la risentimo piu tardi oggi devo anna co mi madre a casa sua che ce portano er divano nuovo e a controlla’ quella pora casetta abbandonata 😷 bye 🏡

    Piace a 4 people

  20. Debby saranno i soliti strumenti 🙄 non lo so ma non diciamolo al ragazzo 🤭 aspettiamo Lauretta!
    Auguri a tuo figlio, Ivana!
    Buona serata a tutte

    Piace a 3 people

      1. Ma se lo sapessi volentieri….ma non lo.so! Al di la del significato del testo non so altro di sta canzone!!
        Il link di Contessa contiene tante cose interessanti!

        Piace a 3 people

  21. Buondiiii che caldooooooooooooooooooo
    Questo link di Contessa lo avevo letto pure io ma non ricordavo dove ah ah
    So smemorata ormai!!
    Sono andata a legge nel libricino dell’album ma non riporta molto intendo riferito a questo brano nello specifico!
    Dunque Lauretta fatti sotto ah ah
    Barbina te leggo stanca ah ah

    Piace a 3 people

    1. Uhhhh Cla piu’ che stanca sapessi come sto scazzata 🙄 gia me so rotta li cojoni de sti individuo maleducato (come ha detto Lauretta 😂) che ha stravolto le nostre vite…

      Piace a 3 people

  22. Buon pomeriggio blog 🙂
    ahahah Barbì il virus in vacanza al posto nostro mi ha fatto morire
    😂😂 anche se ci sarebbe da piangere …mannaggia 🙄
    io spero di riuscire qualche giorno a ritagliarmelo ugualmente 🙄
    bo magari alla fine di luglio quando forse ne sapremo un pò di più 🙄🙄
    Barbì hai centrato anche il mio stato d’animo …una serie di giorni, sospesi come in una bolla in attesa che scoppi e ci restituisca la nostra vita fatta di normalità che mai come oggi mi manca …
    Che bell’idea ha avuto questo ragazzo 🙂 giovanissimo poi , speriamo
    che si faccia conquistare anche da altri brani di Renato , questo di Contagio per dovere ,diciamo ma non sai quanti che potrebbero invece
    piacerti solo per il gusto di ascoltarli 🙂
    Lauretta mi sembra la più indicata , anche se Grazia ha già dato il suo
    contributo 🙂
    Io purtroppo vado di corsa anche oggi , per una cosa bella però , è il
    compleanno del mio primogenito 🙂
    Baciiii 🙂

    Piace a 4 people

  23. Bravo questo ragazzo…pensavo a quanto sia più interessante la musica nelle scuole rispetto ai miei tempi…una noia, ricordo che ci facevano studiare la musica polifonica 🙄 infatti nessuno seguiva, ma il prof che era severissimo ci terrorizzava 😁

    Piace a 3 people

  24. Buongiorno blog

    Stamane ho fatto spesa nel caos, quanta gente 😯 infatti ci ho messo una vita.
    Tutti ci sentiamo sospesi e nemmeno sappiamo per quanto 🙄 tante incertezze e pure sul vaccino, per il quale stanno facendo a gara perchè è un interesse economico immenso, leggevo è tutto incerto con le mutazioni del virus maledetto.
    Certo Barbie leggere che il virus va in vacanza al posto tuo ahah mentre Debby dice a Claudia che se lo prenderà mi sembra una buona prospettiva 😂 povere noi, ma dietro a queste risate c’è tanta verità.

    Che carino questo ragazzo, mi fa sempre tanto piacere quando i giovani si avvicinano a Renato….
    Non sono Zeropreparata come Lauretta…quello che posso scrivere per questo ragazzo è che ovviamente Contagio fa parte dell’album Via Tagliamento 1965/1970, testo di Franca Evangelisti e Renato Zero, musiche di Roberto Conrado e Renato Zero.
    Ho trovato anche questo interessante articolo della rivista Rolling Stone con una recente analisi della canzone, proprio in seguito alla pandemia.

    https://www.rollingstone.it/musica/queste-canzoni-italiane-avevano-previsto-il-contagio-la-paura-il-coprifuoco/509015/#sei

    Debby di più non so…ovvio non lo facciamo pagare 😀
    Buon pomeriggio a tutte, baci.

    Piace a 2 people

  25. Ma daiii….forte sto ragazzo che vuole fare la tesina…certo Contagio e perfetta!
    Penso pure io che Lauretta sia la piu indicata….sa sempre tuttooo….nano Laure attivate…gratissss ovvio ahah

    Piace a 3 people

  26. Buon Pomeriggio al R.Z. Blog!
    Allora volevo informarvi che ho ricevuto una e-mail che ora vi posto..che ne dite di aiutare questo ragazzo?
    Mi rivolgo in special modo a Lauretta che di solito ha le informazioni piu dettagliate..io non c’ho tempo :mrgreen: Laurè o chi per lei puoi scriverlo sui commenti poi io glielo invio tramite mail..so che sei impegnata però sarebbe carino dargli una mano comunque l’appello è rivolto a tutte!
    Ecco la mail:

    “Salve,
    ho necessità di conoscere urgentemente più dettagli possibili sulla canzone “Contagio” del 1982 (significato, musicisti, note, ti tutto di più) perchè sto scrivendo la tesina per l’esame di Scuola media e ho scelto il COVID-19 come argomento e pertanto dovendolo collegare con tutte le materie, ho scelto questa canzone per il collegamento con la materia di scuola “musica”.
    Fatemi sapere anche se le info sono a pagamento.
    Grazie”

    P.S. Ovviamente non lo famo pagà ahhahah

    Piace a 4 people

  27. Giorno blog 😷
    Giorni difficili da dire, giorni da dimenticare, giorni da prendere e buttare, anche questo brano del nostro Renato si addice alla situazione attuale. Per quanto mi riguarda sto vivendo come in un limbo, questa incertezza e indecisione mista quasi a rabbia, si perche’ mi sta salendo lo stress, mi sento comunque privata della mia liberta’ per colpa di quella molecola bastarda che e’ riuscita a mettere in ginocchio l’intera umanita’, a volte mi assale l’apatia, il solo pensiero di uscire con tutte queste restrizioni da adottare e il caldo che non aiuta sto quasi continuando la mia quarantena. Sto vivendo con un passo avanti e uno indietro, della serie ora basta vado e mi butto ovunque 😂 dall’altro ma do caxxo vai 😂😷 Penso che non faro’ nemmeno le ferie 🙄 io che mi sogno sempre quei 10 giorni servita e riverita mi immagino il virus in hotel al posto mio che se fa le vacanze 😂 Non ne sono convinta anche per mio marito, non mi fido molto, e tutto questo avvalora il mio stress uff 😡 qui tutti i giorni non si fa altro che campicchiare e sto maledetto ci ha tolto anche le piccole gioie della vita. Ma ci rifaremo eccome se ci rifaremo, non appena avremo il vaccino tanto desiderato dalle case farmaceutiche che non vedono l’ora 🙄 apriremo le nostre danze alla liberta’ assoluta 💃😂
    Buona giornata blog 😉

    Piace a 4 people

    1. Barbina hai espresso bene il tutto……ci sentiamo tutti cosi….strani…apatici…intimoriti e anche quelle cose che vorresti fare poi alla fine non le fai!
      Io forse forse domani vado a salutare la mia amica ….ci vedremo a meta strada giusto per un salutino ma e’ ancora da decidere……anche perche uno non sa manco dove andare……in ogni caso all’aperto…io non vedo l’ora di riprendere le mie camminate al fresco ma aspettiamo ancora almeno sto mese e poi vedremo!
      Che palle cmq stare cosi…
      Cmq anche oggi un caldoooooo…..sto facendo la sauna pulendo casa!
      Baciii

      Piace a 1 persona

  28. Buonasera blog
    Mamma mia che giornate…
    Ivana ho letto della tua giornatina di ieri aiuto 😱😳
    Cla dovrò andare anche io dalla parrucchiera ma a leggerti mi sta passando la voglia 😳 chissà che sauna.
    Sono un bel po’ stanca in questi giorni. Lavoro un sacco… ore e ore al pc e a sera son cotta e crollo dal sonno. Stasera sono stranamente sveglia a quest’ora.
    Comunque su Contagio ai tempi non avevo pensato all’Hiv mi sa 🙄 ma non me lo ricordo più. Certo che a leggere il testo della canzoni e tutte le parti che avete citato è impressionante. Davvero mago Zero.
    Anche domani giornata difficile x me. Spero di riuscire a passare.
    Un abbraccio a Vale ❤
    Un bacione a tutte e buona notte

    Piace a 4 people

  29. Buongiorno blog

    Da due giorni ho un’emicrania terribile e oggi ho dovuto lavorare a cottimo…ora mi sento esausta, ma contenta di arrivare qui 🙂
    Barbie è vero, Renato avrà preso spunto dalla realtà di allora e appunto in quegli anni si cominciava a convivere con l’Hiv, infatti andava proprio come hai descritto 😂
    Ricordo che avevate accennato all’indirizzo del!la vostra casa del mare tempo fa…indagate bene, si sa mai che Renatino sia vostro parente :mrgreen:

    Ivana che giornate hai trascorso…per fortuna niente di grave per tuo figlio! Penso come te che siamo in bilico, complici le belle giornate e l’incoscienza delle persone ciò che vedo non è per nulla rassicurante.
    Gente di ogni età che commette imprudenze e tanti, tanti giovani! complimenti per come li abbiamo cresciuti 😡 non voglio nemmeno pensare ad un eventuale altro lock down.
    Intanto la Svezia, dove si promuoveva tanto l’immunità di gregge, ha il maggior numero di morti rispetto alla popolazione 🙄 allora i più fessi non eravamo di certo! Peccato che poi bisognerebbe non vedere ciò che accade in Parlamento.

    Animella allora sappiamo cosa regalarti ahah
    Buona serata a tutte 😘

    Piace a 4 people

  30. Buonaseraaaa a tutte!!!
    Ivanuccia giornatine tranquille eh……
    Allora dunque….sono appena tornata dal mio giro in bici e a parte che so morta di caldo pure oggi….troppo caldo per essere a fine maggio…..se inziamo cosi a posto stiamo….cmq mentre io andavo li tranquilla in bici nelle mie stradine sterrate dove c’è meno casino ad un certo punto vedo davanti a me una pattuglia di carabinieri…in pratica li nei pressi c’è un prato grande con diversi tavoli dove la gente in tempi normali li occupa per mangiare fare grigliate….beh ci saranno state tipo 15/20 persone tutte belle assembrate…sedute a sti tavoli….bambini..genitori tranquili e beati…..i carabinieri ho visto che stavano prendendo i nomi poi non so…io ho proseguito per la mia stradina….poi dopo li ho rivisti i carabinieri che fermavamo altre persone che camminavano in gruppo…insomma non va bene un caxxo! A me sono passati di fianco e non hanno detto niente…ce mancava ahooo avevo mascherina che soffocavo ero da sola lontana da tutti aha ….cmq mo vediamo che arriva il week con risto..bar e pizzerie aperte che succederà!!!! Io nun ce vado ma tanti ci andranno eccome…… vediamo immagini di tante movide in diverse città italiane……. vedremo ragazze !!
    Baci a tutte vado a riposaaaaaaa..come direbbe Barbina nun me regge più la pompaaaaaaaa ah ah
    Si Renatino pure per me si riferiva all’hiv…quelli erano anni complicati……e oggi stamo nelle stesse condizioni anche se con motivazioni diverse!

    Piace a 3 people

  31. Buongiorno blog 🙂

    scusate la latitanza di questi giorni ma sono stati impegnativi tra lavoro , la mia dolce metà con forti dolori al nervo sciatico , mia sorella ancora dolorante e con qualche linea di febbre , culminata poi ieri con un incidente scampato per un soffio di mio figlio grande che però si è trovato a soccorrere l’auto ,e naturalmente la persona all’interno, che ha

    schivato finita nel fosso e quasi distrutta 🙄 insomma delle belle

    giornatine 🙄

    leggo anche di Vale 😦 mi dispiace spero non sia niente di grave , un

    abbraccio 😘

    Ho letto tutti i vostri commenti , anch’io Cla ieri sono andata a sistemarmi i capelli e come te sottoposta a tante precauzioni , sono tutte assolutamente giuste ma come dicevi tu molto pesanti soprattutto per chi lavora , anche solo tenere le mascherine e quel cavolo di protezione

    di plexiglass per quasi tutto il giorno è impegnativo 🙄

    Barbì penso anch’io che Contagio si riferisse soprattutto all’Hiv e ricordo i pregiudizi di quegli anni riferiti alla saliva , tanto che si pensava anche alla trasmissione bevendo da un bicchiere , poi sulla tua

    conclusione sono morta 😂😂 in ogni caso le parole che hai riportato

    descrivono esattamente il nostro presente…

    Presente, che nonostante i dati confortanti dei contagi , mi fa molta paura così come il futuro , la partenza vera , cioè questi ultimi 3 giorni, non mi sembra stia andando bene con tutte le persone che si ammassano sulle strade e fuori dai locali , in tutta Italia tra l’altro , e temo che quella maledetta curva risalirà e dopo saremo tutti fottuti , perchè un altro lockdown sarebbe una catastrofe a livello economico e anche mentale , ma che diventerebbe inevitabile per arginare quello sanitario…siamo tutti veramente in bilico sul baratro …

    Poi oggi vedere le immagini dei nostri politici litigare in aula tutti appiccicati fra loro per inveirsi contro , alla faccia del buon esempio, è

    stato osceno,….ma già loro lo fanno per il nostro bene 🙄👿

    baciiii

    Piace a 5 people

  32. Admin avevi mai notato che l’album via Tagliamento se chiama come la via della nostra vecchia casa al mare di famiglia 🙄 non e che Renato e’ parente nostro e non lo sapemo 🙄 troppe coincidenze 😂

    Piace a 5 people

  33. Giorno blog 😷
    Pericolo di contagio,
    Che nessuno esca dalla città,
    Guai a chi s’azzarda
    A guardare laggiù
    Oltre quel muro,
    Oltre il futuro…
    L’epidemia che si spande,
    L’isolamento è un dovere oramai…
    Dare la mano è vietato, se mai
    Soltanto un dito e l’errore
    Punito sarà… Praticamente il primo pezzo del brano da mago 😳 E’ tutto paro paro a cio che e accaduto 🙄 L’album Via Tagliamento e ‘ uno dei miei preferiti, non tutti i brani, tra cui appunto Contagio, ma leggendo il testo devo dire che Renato era un veggente, anche se secondo me potrebbe riferirsi all’HIV considerando che l’album usci nel 1982 e la malattia era gia stata scoperta nel 1981 dove anche li ci fu tantissima confusione, non so se vi ricordate, inizialmente addirittura dicevano si trasmettesse anche con un bacio e parecchia gente non trombava manco piu’ dalla paura 😂😂😂
    Vabbe’ mo cio da fa bye 😁

    Piace a 5 people

  34. Buonasera Blog

    Oggi arrivo di sera, come una volta.
    Pur essendo uscita poco, mi rendo conto che vivere tutti bardati non è per niente comodo e lo stesso per gli esercenti costretti a seguire tanti step per i protocolli.
    Un periodo della nostra vita molto problematico e faticoso sotto tanti punti di vista.
    Gente in giro ce n’è molta e ieri sera ho letto che qui da noi presso Ikea c’era una fila interminabile di persone per la riapertura….non farei una cosa del genere, assurdo!
    Stamane sono stata all’Asl e non l’avevo mai vista così deserta; la pandemia ha sommerso tutte le altre patologie ed esami…infatti non c’era nessuno al ritiro referti, cosa mai accaduta. Sono finite pure le litigate per le code.
    Questa canzone dice… guai a chi s’azzarda a guardare laggiù oltre quel muro, oltre il futuro…parole profetiche perché i giorni che stiamo vivendo stanno delineando il futuro post Covid anche se ancora il virus non ci ha lasciati.
    Un abbraccio grande alla nostra Valeria 💗
    Baci a tutte

    Piace a 4 people

  35. Arieccomi con piu calma,….
    volevo dire che mi spiace per Vale, spero nulla di grave e che dunque si possa risolvere in fretta! Baci a te!!
    Per tutto il resto non so….ho ascoltato il Tg Regionale e hanno detto che i contagi sono di nuovo aumentati da lunedi….ma non solo qua da noi…… insomma bisogna fare molta attenzione!
    Oggi io sono uscita per andare dove sapete…diciamo che tutte le precauzioni sono state prese…… ho visto tutto molto ben organizzato e mi rendo conto che lavorare cosi è molto complicato….con la paura addosso che magari possano arrivarti controlli o aver problemi…..insomma non è facile per niente questa ripresa!
    Forse pian piano ci riabitueremo ma io mi conosco bene e tutto sto casino non fa per me……code ovunque dopo un po’ ti stressano parecchio e ti fanno andare via la voglia! Io fino ad oggi non sono andata in nessun negozio ne a fare shopping e manco ce vado…….solo ieri siamo andate per le scarpe ma non c’era nessuna coda e dunque siamo entrare ma diversamente se devo uscire lo faccio per andare a fare una camminata all’aria aperta…….non ho voglia di chiudermi dentro a negozi….un po anche per la paura eh….lo so che è sbagliato per l’economia ecc eccc….però alla fine la salute viene al primo posto!
    Leggevo cmq oggi che sti spostamenti tra Regioni sono ancora tutti da vedere eh..dipendera anche dai contagi ovviamente e ci potrebbero essere in ogni caso limitazioni per la Regioni ancora ad alto rischio dunque…
    Vedremo….baci ragazzeeee

    Piace a 4 people

  36. Seraaaa
    Sono ancora vivaaa…maronna che delirio assoluto!!
    A parte che oggi un caldoooooo assurdo pensavo de mori!!!
    Cmq dal parrucco un delirio tra guanti..mascherine…mantelle addosso….poracci loro e noi che dovemo anna!
    Cmq misurato febbre….ero accaldata e staca a 37 ahah….poi ho posato tutto in un sacchetto di plastica….compilato foglio con dati e viaaa….due ore de tortura!!
    Si Barbina fossero tutte come noi morirebbero de fame tuttiiii ahah
    Vedo tutto molto.complesso…di andare tanto in giro sinceramente mi passa la fantasia….magari poi ci abituetemo…mo vado a riposa!!
    Un abbraccio a vale…mi.spiace!

    Piace a 4 people

  37. Sera blog 😷
    Le giornate proseguono con contagi mascherine e guanti, si tenta di tornare alla normalita’, forse ne usciremo piu’ matti di prima oppure impareremo a governare meglio la nostra vita e a liberarci di quelle cose futili che mesi fa ci rendevano felici, come ad esempio uscire e farci un regalino, mo vattelo un po a fa co ste file assurde, te passa pure la fantasia de compratte le mutande 😂😂 Comunque per fortuna c’e tanta gente che non la pensa come noi e se mette in fila pe compra’, va ai ristoranti nei bar e via dicendo, se fosse pe noi l’Italia cadrebbe in mille pezzi 😂😂😂
    P.S. Voleve dirvi che Valeria ha problemi familiari personali, pertanto non so quando avra’ voglia di tornare qui sul blog. Io intanto gli rinnovo il mio abbraccio virtuale ❤

    Piace a 4 people

  38. Buongiorno a tutteeeeee
    Ve scrivo presto perche oggi è na giornata complicata ah ah
    La canzone di Renato ..Contagio mi fa impressione..ma davvero eh Pericolo di contagio che nessuno esca dalla città…l’epidemia che si spande…l’isolamento è un dovere ormai e tutto il resto!!!!!
    Cioè fa davvero paura ehhh solo a sentirla sta canzone e noi lo stiamo vivendo oggi! Pazzesco!!!
    Comunque è arrivato lo stop agli eventi musicali…concerti …rassegne e compagnia bella come era prevedibile….1000 persone all’aperto sono niente e 200 al chiuso lo sono ancora meno! Una bella botta per musicisti e tutti gli addetti ai lavori…dai fonici a chi monta i palchi…insomma tanta gente che si troverà a spasso come tanti altri ovvio!
    Poveri noi!!
    Baci a tutteeee

    Piace a 4 people

  39. Ho sentito i tg si Debbyna…. mah… io non lo so ma temo che andremo a finire male avanti di sto passo….troppe troppe aperture tutte insieme…io credo che dovranno rivedere un po’ di cose prima del 3 di giugno..data che sancisce lo spostamento tra Regioni e peggio ancora tra Paesi…mah..a me sembra troppo presto tutto questo!!

    Piace a 4 people

  40. Debby vero…le ho tutte screpolate a forza d’igienizzante! Pensate che sono andata ora ad acquistare un pensierino in ritardo per Giulia, ma non ho potuto fare diversamente in quanto hanno riaperto oggi.
    Il titolare della gioielleria antipatico come non mai 😡 alla faccia del cambiamento 🙄 poteva lasciare la sua dipendente era molto meglio…cioè sei il titolare di un bel negozio, già ci sono clienti e non vendi pane e fai pure il superbo mentre c’è gente che non mangia…sono stata tentata di andarmene e l’unico motivo per il quale sono rimasta è che a Giulia piacevano degli orecchini che avevano li e non avevo voglia e tempo di andare altrove…altroché coi guanti 😡
    Lauretta è vero si sente rumore di vetri 😂 grazie per gli auguri a Giulia
    Baci a tutte😘

    Piace a 4 people

  41. Questa non è vitaaaaaa file interminabili ai negozi non sono riuscita ad entrare da nessuna parteee 😡😡 e poi igienizza ovunque le mani me se so consumateee 😡😡😡👿👿👿👿👿👿👿👿

    Piace a 3 people

    1. Giaaaaaa…..oggi ho.provato as andare al negozio di scarpe per le ciabatte di mamma🤤🤤🤤 eh diciamo che non c’era nessuno o cmq poca gente…..non avevamo le commesse attaccate…abbiamo fatto da sole peroooo….guanti….mascherine…un caldo assurdo…mi sono rifiutata di andare in altri negozi! Non si puo piu passeggiare come un tempo….cioe in sti posti ci vai solose hai bisogno altrimenti troppo stresssss!
      Dopo vedo il video Lautetta

      Piace a 4 people

    2. Con tutta la gente che c’e a Roma sara ancora piu un deliriooo
      Io mi rifiuto di buttarmi nel caos….gia non faceva per me prima…figuriamoci mooooo
      Rimarro da sola ahah…mi muovero in solitudine!! Poveri noiiii

      Piace a 4 people

  42. Debby mo mentre vedevo quell’articolo che hai linkato sopra ho selezionato l’edizione locale di Roma del Corriere per vedere le notizie della capitale… e c’era proprio in primo piano il video di Renato dal parrucchiere 😂😂😂 no scusate ma alla fine del video secondo voi che succede? 😂😂😂 Pare quasi che Renato mette la mano davanti a quello che sta riprendendo col cell ma si sente un rumore strano tipo qualcosa che cade o si rompe 😳 e la ripresa finisce 😂
    Debby metto il link qui sotto poi vedi tu 😊
    https://video.corriere.it/renato-zero-forza-datevi-fare-vita-mozzico/5201fc24-99a1-11ea-b9f2-25b3e76a2ab9

    Piace a 3 people

  43. Buongiorno blog

    Muoio dal ridere a leggere i vostri battibecchi e che il più pulito ha la rogna, ammazza 😂
    Troppo simpatico anche l’articolo con la battuta di Renatino….avete ragione finalmente sappiamo qual’è il parrucchiere da arrestare 😂 anche se dice di seguire sempre le indicazioni del testone.
    Comunque parrucchieri da vip o meno, sono già tutti occupatissimi con le prenotazioni.
    Un pensiero per Vale e un abbraccio a tutte voi!

    Piace a 2 people

    1. Ah ah ho visto il video ah ah
      Pare che si rompa qualcosa ah ah forse un bicchiere mentre brindavano ah ah
      Certo che pure Renatino c’ha na testa ah ah ah …..pure io lo facevo piu pauroso invece no che lo possino ah ah
      Io domani provero questa avventura e poi vi diro!!
      Cmq io torno a dire che tutta sta gente in giro non si è mai vista…..da me in genere in settimana c’era poca gente che camminava…mo so tutti fuori….vedo bici…monopattini…..ma famiglie intere!! Forse ce sta ancora gente che non lavora..oppure quelli che stanno in smart hanno più tempo e allora verso sera escono a farsi un giro sta di fatto che c’è molta più gente di prima!!!!
      Per il resto vedremo…..vedo tutto tutto molto complicato……..prima al tg3 hanno fatto vedere un ristorante di Trastevere una bella trattoria di quelle che piacciono a me e questo diceva che da 40 posti dovra farne si e no 16., per come è messo il locale deve ridurre ancora di più i posti..mi chiedo come faranno i locali visto che poi i costi di gestione non è che cambiano….sempre quelli so!!
      I bar dei centri storici , nelle città che hanno gia aperto, si lamentano pure loro perche dicono che con gli uffici che lavorano in smart..hanno poca gente anche a pranzo…..cioe è tutta una catena di cose che non girano…..mentre coloro che lavorano in smart ce metterebbero la firma per continuare cosi e secondo me tante aziende pian piano si organizzeranno in questa direzione!!!
      POVERI NOI SEMPRE!!
      bACI

      Piace a 1 persona

  44. Buongiorno Blog
    so arrivata in fondo ai commenti
    Debbyyyyyy spettacolo sto pezzo che hai scelto. Davvero lungimirante aho’ ma lui in pratica ha cantato su qualsiasi cosa me sa’ 🙄
    Adoro tutti sti pezzi anni ’80 e che ve lo dico a fa’
    Debby co sti diavoletti rossi e gli anatemi lanciati m’hai fatto mori’ ahahahahah però sono d’accordo con te che è un attimo farsi prendere la mano dalle nuove libertà riconquistate eh
    Bisogna sta all’erta al massimo proprio ora che ci si rimette in circolazione.
    Io di entrare in un bar o in un ristorante non ci penso proprio.
    C’ho l’appuntamento dalla parrucchiera per il 3 giugno me pare e mo vediamo se me lo conferma… ma se me lo sposta pure di una settimana me va anche meglio va’ 🙄
    Barbina son contenta che finalmente ti sei ricaricata con un po’ più di libertà… daje…. anche solo vederlo il mare penso faccia già tanto 😉
    Vale… mi raccomando. Non preoccuparti noi siamo sempre qui ❤️
    Forte Renatino che va in giro senza timori…. lo facevo più fifone in tema salute e malattie in genere e invece toh… 🙄 😁
    Per ora buon pranzo a tutte
    baciiiiiiiiiii

    Piace a 4 people

      1. Ma ndova Cla Cla mica la perdo per cosi poco AHAHHAHAHHAHAHAHAHAHAHAH e poi ricorda la verità assoluta è ciò che ti fa capire chi ti è amico e chi no e lei sa che se è na gran rinco io glielo dico in faccia ahahahh

        Piace a 3 people

  45. Cla Cla riassumendo ció che vado dicendo da ieri ti vorrei far conoscere un detto romano che dice: ” Er piu pulito c’ha la rogna” ti è chiaro? 🙄😂 E ricordate che i detti romani non sbagliano mai 🤣😂🤣😂

    Piace a 3 people

      1. Esattoooo l’ho pensato pure io ..ma a quanto pare vole sempre fa de testa suaaaaaaaaaaaaaaaa ah ah infatti sti capelli nun se possono guardaaaaaaa!! ah ah ah
        Me piacerebbe pure a me anda da questo ahah penso mille euro na piega ah ah ……tutti da lui vannoooo! Mi ha fatto ride la Venier che nun ce vaa ah ah ah

        Piace a 3 people

  46. Grazie a tutte per gli Auguri, Giulia vi ringrazia 😘

    E si che ora la scelta di riaprire è economica per forza, dunque dobbiamo avere ben presente che le imprudenze le pagheremo.
    Mentre la Francia già chiude le scuole ad una sola settimana dalla riapertura 🙄 dunque tutto ciò dovrebbe farci riflettere.
    Il guaio vero è che quando molta gente non ha gli strumenti per ben comprendere ciò che accade, segue chi sta in alto e gli esempi non sono proprio edificanti o meglio remano nella direzione che più conviene, ossia quella del denaro….penso alle immagini che arrivano dal Brasile; pile di bare e a soffrire è la povera gente non certo chi per pulirsi la coscienza si riduce uno stipendio da favola.
    Tutto il resto sarà complicato da vivere e da gestire….avete ragione, la mascherina non è il massimo, Ieri ho parlato a lungo con una vicina di casa e mi mancava l’aria, insomma è faticoso e così mi è venuto spontaneo pensare ai sanitari, alla loro fatica, alla concentrazione in mezzo a tanta sofferenza, insomma sono dei grandi veramente.
    Animella la tua allergia sotto la mascherina….poveretta!

    Buona serata a tutte

    Piace a 4 people

  47. Comunque la vedo dura molto dura questa fase e sono veramente dispiaciuta per tutte le categorie, spero vivamente che possano resistere a questa apocalisse che ci ha colpito.

    Piace a 4 people

    1. La penso cone te….molto dura…da mo che lo penso.
      Ai tg han fatto vedere es Venezia vuotaaaa….cioe a chi vendono senza turisti? Li come da altre parti eh

      Piace a 3 people

  48. Sono andata a vedere il mare, un caldo ma un caldo che non vi dico 😱 sono tornata a casa che ancora mi brucia il viso per la mascherina che me l’ha cotto 😳🤪 non si puo’ non si puo’ vivere cosi 🤦‍♀️😷

    Piace a 4 people

  49. Per Barbina che mi diceva che ero messa malissimo…sai da quando non vado dal parrucco? Da dicembreeeeeeeeeeeeeeee
    Volevo andare nella settimana che poi han chiuso ma per paura non ci sono andataaa dunque ti lascio immaginare ah ah ah

    Piace a 2 people

  50. Admin l’applauso no ma manco i diavoletti 😱😱😥

    mazza aho m’avete spaventata 🙄

    dunque mi dispiace se ho dato l’idea di una senza testa e incosciente , lo dico anche per i nostri lettori, ma a parte che come vi ho detto non era premeditato e l’idea l’ha avuta la mia dolce metà se non a me nemmeno

    mi sarebbe venuto in mente 🙄 lo dicevo ieri non è mia abitudine

    andare al bar a meno che in estate al mare o se sono in giro e so che sono fuori tutto il giorno, ma a parte questo i proprietari di questa pasticceria li conosco da quando son nata , è vero la mano sul fuoco non posso metterla ma credo che non abbiano nessun interesse a far risalire il contagio, poi io magari sono pure ingenua e sciocca ma non l’avrei fatto di certo in un centro commerciale o altro bar , anche perchè minimo avrei preteso i bicchieri monouso …
    per quanto riguarda la parrucchiera anche qui sono sicura della serietà perchè già prima del lockdown , proprio il giorno prima della chiusura sono andata e già riceveva solo una persona alla volta con mascherina e sanificazione prima e dopo di tutti attrezzi , sedute e quant’altro …

    Insomma tutto questo per dire che non dobbiamo dimenticare mai il virus che aimè è ancora tra noi ma qualche concessione in più con le dovute precauzioni e cautele non mi sembra sbagliato …
    .
    Grazia tanti auguri a tua figlia 🎂🎉🍾🌼

    Piace a 5 people

    1. L’ho letto pure io…..certo non è una bella prospettiva….
      E’ vero che qua da noi hanno riaperto per ragione economiche….per forza …cmq si vedono immagini allucinanti…tipo a Bergamo proprio li poi che ci sono stati tantissimi decessi! Mah

      Piace a 4 people

  51. Ed ora mi vorrei rivolgere a tutti i lettori..l’Italia è dovuta ripartire PER FORZA per una questione puramente ECONOMICA e non perche il virus sia sparito..diciamo che stavolta hanno fatto una scelta diversa..piuttosto che farci morire di fame preferiscono farci morire di Covid per cui ripeto NON abbassate la guardia e mantenete il distanziamento sociale, guanti e mascherine..perche il nemico invisibile è pericoloso proprio per la sua invisibilità…

    Piace a 4 people

  52. Buongiorno e buona settimana blog
    Debby cosa hai ripescato! Contagio, non so da quanto non ascoltavo questo pezzo e il nostro Renato è stato veggente 😯 certo forse quasi quarant’anni fa, non immaginava quello che abbiamo vissuto, ma può essere che nella sua visione del mondo non lo escludesse e infatti così è stato.
    Sono contenta delle vostre uscite ragazze…ti trattano coi guanti 😂 poveracci che sclero!
    Barbie hai contribuito alla nostra economia, Debby ora in giro e Ivana temeraria ahah
    Dal parrucchiere dovrei andarci ma credo rimanderò…erano anni che non avevo capelli così lunghi.
    A differenza vostra non ho messo piede fuori di casa perchè sono impegnata al beb per adeguare il tutto alle linee guida…da oggi potrei ripartire, ma sto lavorando e appena sarà possibile lo farò.
    Debby sottoscrivo tutto sui ristoranti, purtroppo già prima in pochi avevano coscienza del rispetto dell’igiene e quindi ora nulla sarà cambiato…il Conte come Amorino lavorava spesso nelle cucine per lavoro e non vi dico cosa trovava, anche in posti dove in apparenza pareva tutto perfetto…tant’è che a volte gli chiedevo di andare a mangiare in un determinato posto e lui me diceva, assolutamente no!
    Oggi è il compleanno della mia Giulia, vado a fare i suoi biscotti preferiti, anche se lei chiede solo pizza 🍕🍕
    Buon pomeriggio a tutte 😘

    Piace a 4 people

    1. Auguri a Giuliaaaa!!!
      Eh certo pure te Contessa starai diventando matta per adeguarti…ma è giusto ripartire in sicurezza ovvio…..ma da qualche parte tocca iniziare!

      Piace a 3 people

  53. Non vorrei passare per una incosciente perche non lo sono…io ho seguito tutto alla lettera …..non ho fatto niente di più rispetto a cio che era concesso….anzi forse ho fatto pure di meno…….tipo la spesa…..io mai mi sono mossa da qua e sono andata nel market piu vicino pure se di fatto andavo in un altro tra l’altro poco distante ma per evitare di uscire in macchina non ci sono andata!
    Cmq qua in contagi stanno diminuendo……..per fortuna

    Piace a 4 people

  54. Te stavo a chiedeeee appunto dei capelli di Amorino e ti giuro che ero sicura che si era andata per quelloooooooo ah ah
    Il mio parrucco mi ha detto che poracci appunto devono fare tutto un casino….sanificare in continuazione …. ma poi tutto monouso e questo comporta un bel costo elevato eh……… io cmq non parlero con nessuno manco con lui lui….poi loro devono avere visiera di plastica che protegge ulteriormente….insomma tremila precauzioni e forse ci vado anche perche lo conosco bene e mi ha detto che hanno comprato tutto man mano che uscivano ste direttive per non trovarsi poi in affanno all’apertura..infatti lui apre di fatto mercoledi per prendersi ancora tempo e dunque a quel punto ho detto ok vengo pure se ovvio ci vado non cosi tranquilla….. ma forse meglio subito che dopo quando si sarà stato il mondooooooooooooo

    Piace a 4 people

  55. Dunque..a parte che nel centro con la mascherina se soffoca 😒 poi all’entrata ti misurano la febbre e come immaginavo cè il contapersone, quando siamo entrati noi c’era posto per altre 600 persone, poi ci sono i percorsi obbligatori a piedi guai se vai contromano le guardie te fanno tornà indietro 😳😂 c’è una al microfono che ripete in continuazione di rispettare i sensi di marcia e la distanza di un metro…poi una prima al bancone della pizza a taglio si è messa a gridare verso certe persone che si erano assembrate sulle panchine e ha fatto bene 😡 alcuni negozi sono ancora chiusi..e in definitiva c’è poca gente nel centro 🙄

    Piace a 4 people

    1. Che roba…poveri noi!
      Cmq le mascherine sono di uno scomodo incredibile…..io soffoco ma devo abituarmi ovvio!
      Certo un bel casino pure con i sensi di marcia… per come la vedo io ti passa la voglia di andare e non so questa economia come la faremo girare mah!!

      Piace a 4 people

  56. Io bar e ristoranti non ci vado…temo appunto per le tazze posate ecc ecc…..
    Dal parrucco ci ho pensato un attimo su poi mi son detta meglio forse subito che non c’e ancora tanto casino….nel senso che aprono domani ma per pulire ancira ec ecc e poi iniziano mercoledi….almeno.il mio fa cosi perche dovevano organizzarsi e allora ho pensato meglio subito che non c’e stata ancora gente nel negozio piuttosto che piu avanti…..
    Per il resto non vado in ristoranti…

    Piace a 4 people

      1. Eh infatti io gia lo pensavo prima…..figurati mooo!! Spesso mi divevo meglio non pensare alle cucine dei ristoranti ahah ma.poi alla fine ci andavo…piu che altro in pizzeria ……per il resto vado.in risto che conosco di.piu….ma ad oggi non mi fido tanto

        Piace a 4 people

    1. Che ansiaaaaaa…mi viene voglia di disdire subitoooooooooooooo
      mo intanto inizio a lavorare vaaaa
      Poi dicce come è andata al centro commerciale…ecco io invece li non ho proprio voglia di andare….non so come dirvi ma se prima ci andavo spesso anche solo per vedere appunto due vetrine ..mo invece non mi viene la voglia di andare anche se dovrò andarci perche ci sono cose che non trovo da altre parti purtroppo e dunque tocca anna per forza!!
      Come cambiano le nostre abitudini….tantissimo proprio!
      A dopo

      Piace a 4 people

  57. Buongiorno blog 🙂
    Brava Admin canzone e parole del post perfette !
    Renato preveggente si e questo lo sappiamo ma le prime strofe della canzone sembrano scritte oggi , descrivono esattamente quello che in questi mesi abbiamo sperimentato e speriamo proprio di non bissare
    🙄
    io questa mattina ho fatto esattamente quello che ieri dicevo che per il
    momento non avrei fatto 🙄 io e mio marito avevamo appuntamento
    in banca , che si trova esattamente sopra un bar pasticceria del mio paese e quando siamo usciti ci siamo guardati e … dopo due secondi eravamo seduti al tavolino , fuori con un bel caffè e un bombolone pieno di crema 😋😋 ahò a me non è venuto in mente per niente il fatto della
    tazzina che non era monouso , se era lavata bene , ma solo la bontà di
    quello che stavo sorseggiando e mangiando …libertà allo stato puro 🙂
    c’erano anche altre persone sedute ai tavoli con le mascherine, a distanza di sicurezza i tavoli …io credo che se anche la gente ha timore di ritornare alla normalità ,c’è cmq la voglia di farlo , e se tutti saremo cauti e useremo il buon senso forse piano piano alla vera normalità ci arriveremo, dipenderà anche dai gestori dei luoghi pubblici , perchè
    come leggevo nel commento di Cla i furbetti purtroppo ci sono 🤨😠
    Anch’io ho sentito che il Piemonte ha fatto slittare qualche apertura mentre la Lombardia che è ancora più a rischio mi pare abbia aperto
    come tutte le altre regioni 🙄 forse un pò più di cautela ci voleva …
    Io dal parrucchiere devo andare mercoledì e non ho troppi timori perchè conosco la professionalità sua , e poi sono i miei capelli che me lo
    stanno urlando 😅
    Debby poi allora raccontaci come sarà la tua avventura al centro commerciale 😅
    baciiii 🙂

    Piace a 4 people

  58. Giorno blog 😁
    Oggi dopo mesi ho fatto finalmente un piccolo shopping che mi mancava contribuendo all’economia 🥳🥳💃🤸‍♀️😂 Dove sono stata io sono organizzati abbastanza bene, i negozi sino grandi appena arrivata non ho dovuto fare file ma verso le 11.30 cominciava il caos con code e me la sono filata a gambe levate 😂 Non ho patito il caldo tutto sommato oggi e’ una giornata fresca, ma non oso immaginare luglio ed agosto in giro co ste mascherine 😱 Abbiamo mangiato anche il primo cornetto al bar 😁 e poi siamo tornati a pranzo a casa. Sono tutti gentilissimi stranamente 🙄 pori commercianti mo te trattano con i guanti, sa quasi de battuta 🤭😂😂
    Mo me riposo e se il tempo tiene nel pomeriggio scappo al mare 🚣‍♀️🏊‍♀️ Contagio di Renato 🙄 niente niente avesse portato sfiga sta canzone 😂😂🤭 Cla coraggiosa dal parrucca pensa come stai messa 😂😂

    Piace a 5 people

    1. Infatti sto messa non malissimoooo di piuuuuuuuuuuu…!
      Trattano con i guanti non se po legge ahahahah
      Sono contenta del tuo primo shopping ahah e pure del cornetto ahah

      Piace a 2 people

  59. Buongiorno a tutte!!!
    Debby mi fai morire…perchè me metti ancora più paura ah ah ah
    Sto immaginando Barbina in giro per quel centro commerciale e te che invece nun ce vaiii manco se te paganooooooo!
    Certo Renato con questo testo come dire …peggio che un veggente..perche nelle sue parole di tanti anni fa c’è il mondo di oggi……..credo che non potesse immaginarsi all’epoca tutto sto casino ma conosciamo bene la sua lungimiranza e in ogni caso lui ha sempre cantato la vita e ciò che ci circonda da sempre!
    ieri sera Debbyna per tornare al tuo post…ti dico cosa è accaduto…di fronte a casa mia c’è una via e in fondo un bar..bene ieri sera c’era tutto un via vai di gente ma da lontano non capivo bene che succedeva ..in ogni caso mi sono detta mo tocca chiamare i carabinieri che vadano a controllare….detto fatto…mentre pensavo a questa cosa vedo arrivare i carabinieri……hanno fatto un giro e si sono fermati li davanti senza scendere dalla macchina….forse gli hanno detto qualcosa ma il caos c’era sempre…dopo 10 minuti sono tornati…e a sto giro sono entrari nel locale e dopo poco non c’era più nessuno e bar chiuso!!!!!!
    Cioe ci rendiamo conto…..ci sono gestori di bar che trasgrediscono alle regole….loro che sono i primi invece che dovrebbero dare il buon esempio!!! Mi auguro che tutti si diano una regolata altrimenti non so dove finiremo!!!!
    Baci a dopo….oggi lavoro di pomeriggi dunque ve leggo dopooo
    Ciaoooooooooooo

    Piace a 4 people

    1. Cla io mi attengo a ció che dicono virologi e OMS 🙄 peró se puó farti piacere io oggi pomeriggio faró peggio di Barbi perche devo andare in un centro commerciale al chiuso perció vedi… 🙄😂🤣

      Piace a 4 people

      1. 😂😂😂😂 allora fai peggioooo siii!
        A me poco fa ha chiamato il parrucco dicendomi che apre domani e allora ho fatto che prenotare mercoledi …vedremo…..mi ha detto che ha dovuto comprare un botto di roba per mettersi a posto! Vedremo come lievitetanno i prezziii

        Piace a 5 people

      2. Mah qua sono aperti tutti….bar e ristoranti pero sono ancora solo da asporto…..riaprono poi sabato mi pare. Altre categorie slittano ma di pochi giorni.
        Ma guardaa….mi ha detto che entreremo due alla volta ma essendo grande il negozio c’e spazio affinche si stia distanti. Poi dice tutto monouso dagli asciigamani alla mantellina…poi quando entri lasci tutto in una busta e ovvio mascherina e guanti per tutto il tempo!

        Piace a 4 people

I commenti sono chiusi.