LO VOGLIAMO CAMBIARE QUESTO MONDO?

E noi torniamo a questo brano, cosi vero e cosi decisivo per un momento come quello che stiamo vivendo… Vorrei che ognuno di voi traesse il meglio da questa canzone per adattarlo al momento che stiamo vivendo.. Cosa vi viene in mente?

136 pensieri riguardo “LO VOGLIAMO CAMBIARE QUESTO MONDO?”

  1. Sera…..e anche sta giornata diciamo di festa è finita! Io ho avuto mal di testa tutto il pomeriggio…che stress!
    Domani altra giornatina all’asl…..e namo avanti cosi!
    Baci
    Oggi ho pensato a te Vale..un abbraccio😙😙

    Piace a 3 people

  2. Buongiorno e buona festa della repubblica blog

    Una festa insolita e ne avremo fatto volentieri a meno di festeggiarla così. Per usare le parole del Presidente della repubblica…una ricorrenza di speranza e dolore, per non dimenticare tutte le persone che purtroppo hanno perso la vita e le loro famiglie.
    Proprio per questo non credo sia il caso di diffondere notizie circa la scomparsa del virus, come ha detto Zangrillo 🙄 Claudia e Debby penso facciate riferimento a quello….trovo molto grave che un autorevole medico faccia affermazioni di questo tipo. Già siamo circondati da superficialità, figuriamoci se si va a sollecitare l’incoscienza delle persone!
    Claudia che storia sotto casa tua, credo si ripeta un po’ ovunque perché si è smarrito il buon senso. La faccenda dei monopattini va regolata, altrimenti ci ritroveremo con molti incidenti e penso agli anziani che camminano incerti sui marciapiedi….anche in questo caso è una questione di denaro, tra i produttori e le assicurazioni che vorranno ritagliarsi un’altra fetta di mercato.

    Brava Barbie, avete fatto bene…anche a me il pensiero di stare all’aria aperta rassicura 😅

    Buon pomeriggio a tutte e buon mare a chi lo vedrà 😬😘

    Piace a 4 people

  3. Buona domenica ragazze…..
    Bene sorelline che vi siete avventurate al ristorante ahah…….avete fatto benone!! Io non ho ancora avuto l’occasione di andare a mangiare fuori….aspetto ancora! Per ora vado solo.per campi ahah e piste ciclabili….oggi 25 km….son partita alle 8 e viaaaaa………mo riposo!!!!
    Buona spiaggia Ivana…..chissa se ci andro quest’anno mah!
    Baciii

    Piace a 4 people

  4. Buongiorno blog 🙂

    e buon 2 giugno a tutte

    vero Barbì non credo siano mai state sospese le celebrazioni per festeggiare la nostra Repubblica , una situazione veramente impensabile fino a qualche mese fa …

    Brava che hai contribuito a far girare l’economia 😅

    io oggi provo ad avventurarmi in spiaggia 🙄 non credo cmq che ci

    sia tanta gente , la mia zona è già abbastanza tranquilla e la spiaggia

    molto grande quindi la distanza sarà assicurata 🙂

    baci e buona giornata a tutte 🙂

    Piace a 4 people

  5. Giorno blog 😷
    Oggi e’ la festa della Repubblica Italiana, chi l’avrebbe mai detto di festeggiarla in una situazione cosi assurda. Ieri siamo andati per la prima volta in un ristorante che aveva la possibilita’ di stare fuori in terrazza vista mare 😎 abbiamo mangiato un pescetto e via, non ho avuto paura, all’aria aperta non ho questa sensazione, poi francamente qui da noi e’ quasi svanito si puo’ dire, mi preoccupa tanto pero’ la riapertura fra Regioni e il resto che verra’ 🤔 Osservando ieri le persone in spiaggia, non erano molte, mi sembravano tutti tranquilli, bisogna vede’ a ferragosto cor cocomero alla mano 😂😂
    Buona giornata a tutti 😉

    Piace a 3 people

  6. Seraaaaaaaaa a tutte!!
    Povere noi ah ah
    Ivana nun me parla di coliche renali…ci ho sofferto pure io….che pare de anna all’altro mondo quando ti arrivano!!! Mo famo le corna non mi sono piu prese da circa tre anni ma ho sempre paura anche perche ho altri problemi che potrebbero scatenarle….cmq si sta malissimooooooooooo! Certo la carne rossa è un velenoo ma è cosi bonaaa!
    Vabbe oggi avete sentito le dichiarazioni del Prof Zangrillo? No vabbè ditemi voi se siamo un Paese normale!!!!!!
    Stamattina abbiamo fatto una telefonata ai vigili perche ormai da me nun se dorme più per gli schiamazzi notturni…che li possano ammazza tutti davvero…ieri han giocato a palla ai giardini fino a tardi con urla schiamazzi musica….. mo vediamo se stasera lo fanno di nuovo……….abbiamo detto ai Vigili che facciano più controlliiiiii de notteee!!!!
    Non ne posso più di sti ragazzini maleducati…vorrei andare a vivere dove non c’è nessuno!!!
    Baci

    Piace a 4 people

    1. Cla quel Zangrillo è un deficiente forse se droga 😡 Cla quello che accade li da te è terribile io non li reggo di giorno penso che di notte mi esaurirei a tal punto da sparargli 😡 ma fino a che ora stanno??

      Piace a 4 people

      1. Almeno fino all’una ieri….poi ho chiuso le finestre perche non prendevo sonno e cosi so morta de caldo perche non accendiamo gia mo l’aria condizionata altrimenti che facciamo poi a luglio e Agosto…ma cmq sono andati ancora avanti!
        Dovro prendere i tappi avanti de sto passo!
        Guarda lasciamo sta sto avvelenata!!!
        Cmq ci han detto che pute altri han chiamato…..poi li ce sta pure un bar con dehor fuori ….
        Vedremo stanotteee

        Piace a 4 people

      2. Che pazienza che ce vooooo ma ip non ho piu pazienzaaaaaa! Poi gli abbiamo detto anche di tutti i monopattini e bici che viaggiano sui marciapiedi ..cioe tu cammini al tuo posto sul marciapiede e questi se non fai attenzione te investono😠😠! Risposto che faranno controlli……seee figurateee

        Piace a 4 people

    2. Uhhhh Cla mamma mia citta’ che vai cafoni che trovi, qualche sabato fa alle 23.30 so arrivati sotto le finestre de casa mia due deficienti co na smart io me li comincio a osserva’ perche’ devi sape’ che d’estate prenneno de mira sto spazietto chiuso sotto casa mia come se fosse il ritrovo piu’ bello quanno hanno spazi infiniti di verde pe non rompe le palle altrui, a un certo punto tiranto fuori la palla 😳 e se mettono a palleggia’, non cio visto piu’, ho urlato dal balcone ragazzi ve potete sposta’ ai giardini ciavete 3000mq. de spazio, tutte le estati venite a rompe li cojoni sotto le finestre della gente che vole dormi, uno de loro me diceva qualcosa che manco ho capito perche’ io urlavo e poi jo chiuso le finestee in faccia, se no so annati ma er sabato dopo ne so tornati altri, tutte le estati cosi e’ un continuo via vai de ste generazioni zucche vuote 🤦‍♀️

      Piace a 3 people

  7. Buon lunedì Blog
    Ivana ho letto della brutta notizia e mi spiace tanto cara 😦

    Grazia 😯 so’ rimasta così a leggere dei tuoi ospiti 😯 mamma mia che gente eh … comunque i maleducati ci sono davvero ovunque e hanno qualsiasi età e nazionalità. Alcuni lo fanno scientemente mentre per altri è assoluta normalità comportarsi in quel modo… pazzesco.
    In quel breve periodo in cui anche io affittai una casa ai turisti mi trovai le più disparate situazioni… gente che alla partenza lasciava in casa qualunque cosa come se fosse una discarica… 😯 e poi invece coppie che lasciavano la casa pulitissima come se non l’avessero nemmeno utilizzata. Vai a capire…

    Barbinaaaaaa come ti capisco poraccia te… E’ proprio vero che noi donne dobbiamo sempre dar fondo a mille risorse per barcamenarci in tutte le situazioni, organizzare, prevenire, curare, pulire, trovare soluzioni, aggiustare, telefonare, litigare, riappacificare e ancora e ancora e ancora altro… e che caxxo potremmo pure governare un intero stato 🙄 hahahahahah …mejo de no però :mrgreen: 😀

    Debbyna stai a spasso? 🙂 che bei posti….
    baciiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Piace a 5 people

    1. Eh Lauretta, sti uomini con noi hanno una risora che nemmeno se immaginano, mannaggia eva che se magnata la mela altrimenti je facevamo vede’ noi 😂

      Piace a 2 people

  8. Buongiorno blog

    povera Barbì 😦 però mi hai strappato anche un sorriso 😅

    ma com’è che questi uomini vogliono sempre fare come caxxo je pare e

    poi quando stanno male ci andiamo di mezzo sempre anche noi ? 🙄

    quando leggevo di tuo marito Barbì ho pensato ecco pari pari al mio 🙄

    a lui piace la carne mentre dovrebbe mangiarne pochissima a causa della calcolosi renali , per i calcoli la carne rossa soprattutto è veleno, pure l’urologo lo sgrida tutte le volte , ma niente come il tuo si arrabbia se glielo ricordo salvo poi correre al Ps con la colica in corso spesso

    notturna 👿 ahò sono di coccio 😠 ,

    va bè ormai ce tocca tenerli così 🤣

    Grazia veramente dei cafoni e maleducati e pensare che li avevi anche

    agevolati con la preparazione del divano letto 🙄 che gente 🤮

    baciiii

    Piace a 4 people

  9. Buongiorno blog e buona settimana
    Barbie ti capisco sai…io ti aspetto e se vuoi basta che me lo dici!
    Porta il tuo amore, lo mettiamo con il suo e noi stiamo a posto 😬
    Leggendovi ragazze, la riflessione è che il ruolo delle donne vere in questa società complicata è molto importante.
    I miei ospiti ahah maiali regionali me piace Debby, razza barotta doc 😂 e pensate che nella recensione hanno votato con 5 la pulizia 😳 volevo rispondere per le prime ma poi ho deciso per l’indifferenza totale….che me frega di questi proprio niente!
    Torno ai miei lavori, baci 😘

    Piace a 4 people

    1. Contessina siamo sicure di lasciare i due innamorati da soli dall’altra parte 🙄 e se poi se piaciono ancora di piu se la rischiamo 😂😂😂 Che idioti di clienti hai avuto, sicuramente avranno rosicato che gli hai detto di mettere le mascherine, hai fatto bene a non rispondere e’ da vera contessa 😂

      Piace a 2 people

  10. Giorno blog 😷
    Sti giorni so tutta rotta e stanca 🙄 poi ogni tanto cio sempre qualcuno che se sente male, tipo mi marito che vole sempre magna’ e non se lo po permette per via della cistifillea lisiatica e quindi se le infiammata e alle 4 del mattino a fa la camomilla a lui 😡 gli ho detto che ma rotto e me deve porta’ rispetto perche’ io so stanca de sta dietro a li matti che in famiglia ce ne ho gia parecchi 😈 quando lo riprendo se magna troppo se incazza e da oggi lo sfonno proprio vedrai te 😈 Sto pensando seriamente di partire qualche giorno per un viaggio da sola 🙄 pensate come sto messa 🙄 era un segreto, mo lo sa solo Admin che se deve sta zitta, quindi se non me vedete per un po non ve preoccupate me so nascosta pe non famme rompe li cojoni 😂😂
    Contessi quasi quasi vengo da te 🙄 pero’ come faccio con il Conte che non je porto l’amore suo 🙄😂
    Buona giornata a tutti 😉

    Piace a 4 people

    1. Povera piccina!!!!
      Te capisco cara……..noi qua con mio padre stiamo messe uguale io e mammaaaaaa…..cioe pure mio padre nun po magna ma in sto periodo si sta ribellando e poi tante altre cose sta di fatto che stamo sempre incasinate!!! Mamma è stanca e io sto nel mezzo!!!
      Baci e abbracci tutti per teeeeeeee

      Piace a 4 people

  11. Debby e Cla 😂 meno male che mi fate sorridere perché oggi mi hanno fatto incxxxxxx!
    I due qui per lavoro, residenti in regione preciso, prenotano una matrimoniale; arrivano e a serata inoltrata mi dicono che non riescono ad accedere al wi-fi, così dopo varie telefonate scendo per verificare, e quello che si lamentava nemmeno alza la testa, poi scopro che sbagliava la password ma questo è il meno….
    Trovo il divano letto aperto; non pronto perché la prenotazione prevedeva il letto matrimoniale. Uno dei due avrebbe dormito lì, come coperta il coprivano 🙄 …cosi gli metto le lenzuola e tutto il resto e lascio perdere, chiedo solo si mettano la mascherina visto che eravamo al chiuso in tre in una stanza. Le mascherine stamane per terra pestate, sedie sporche ed evito la descrizione del bagno.
    Mi sono chiesta visto la giovane età dei due…ma come caspita abbiamo educato i ragazzi 🙄🙄
    Mi hanno lasciato un macello di sporco, almeno il wc potevano centrarlo 🐖
    🤗

    Piace a 4 people

  12. Buona domenica blog

    Ormai sera, ma eccomi qui. E’ stato un week end, ma di fatto nemmeno me ne sono accorta, di casini vari di lavoro, tra aggiornamenti di windows che mi hanno bloccato il pc e non riuscivo più a comunicare con la Polizia di Stato per gli alloggiati 😯 e ospiti maleducati 👿 lasciamo stare….così stamane alle 4 ero sveglia sono andata a pc e alla fine ne sono uscita, maledetti! Almeno oggi pomeriggio sono riuscita a fare una passeggiata.

    Claudia è molto vero ciò che dici, cominciando dal discorso delle biciclette che sono certamente una soluzione più green, ma occorre essere attrezzati e di fatto non lo siamo…penso a Torino per esempio, macchine, buche e rotaie dei tram…avete presente 🙄 in più come dice bene Ivana, siamo indisciplinati come autisti e ciclisti; a me questi ultimi fanno paura in fila orizzontale in mezzo alle strade.
    Ed è pur vero che con tutte le capacità Italiane, ormai attingiamo sempre dalle produzioni estere…ricordo ancora il bel messaggio che Renato aveva scritto su fb a tale proposito.
    Abbiamo fatto scappare i medici e le eccellenze migliori all’estero a furia di sfruttarli e di non dar valore ai meriti per favorire i raccomandati.
    Ieri sono stata in un supermercato qui dove abito e fino a qualche mese fa aveva prodotti industriali ma anche del territorio, ora invece addirittura la farina è tedesca 🙄 e mi sono rifiutata di comprarla.

    Baci a tutte voi e un pensiero a Vale 😘

    Piace a 4 people

    1. Sera ragazze….
      Oggi sono andata a camminare in un noto parco a Torino verso Superga…..quanta gente….io stavo sempre a bordo strada ahah
      Certo Contessa a Torino e’ dura in bici…le piste sono poche! Io quando vado cerco sempre di fare attenzione….spesso scendo dalla bici e la porto a mano se necessario e poi vaddo dove ci sono le piste ciclabili ontane dal traffico! Mi piace andare sullo sterrato e oggi ho scoperto un buon posto!
      Di certo ci sono dei pazzi in stada e mo si aggiungono i monopattini che sono pericolosissimiiiiii….
      Poveri noi….
      Raccontace Contessaaaaa
      Buona serataa

      Piace a 3 people

  13. Buongiorno blog

    anche qui da me oggi è nuvolo e piuttosto fresco 🙄

    Cla prima di tutto volevo dirti che brava che hai dato la tua disponibilità

    come volontaria 🙂 e poi che sono d’accordo con tutto quello che hai

    scritto in questo ultimo commento , sulle bici e aggeggi del genere io

    vieterei pure quelle che ci sono 🙄 a meno che non abbiano una

    corsia esclusivamente loro noi italiani non siamo capaci di convivere con le due ruote primo per le strade che abbiamo e poi per l’inciviltà da entrambi i lati , ciclisti e automobilisti , due categorie irresponsabili , certo non tutti ma tanti si … questo sulle strade normali poi in pieno centro magari sono utili e di sicuro non inquinanti ma a mio avviso non ci sono le condizioni di sicurezza , quindi sto bonus poteva essere destinato a qualcos’altro , poi come dici giustamente fossero almeno prodotte in Italia …
    Poi sulla notizia degli alberghi di Abano ti posso garantire che più o meno è così dappertutto , qui sulla mia riviera saranno tanti che non apriranno , così almeno dicono , perchè appunto i costi sono addirittura aumentati per mettersi in regola mentre i ricavi saranno più che dimezzati un pò perchè ci saranno meno turisti ma se per qualche miracolo le persone venissero cmq più di un tot non puoi ospitarne …e

    così anche per i ristoranti 🙄 naturalmente tutto questo si

    ripercuoterà anche su tutto quello che gira intorno alla ristorazione 😦

    l’unica cosa certa è un futuro non troppo roseo …
    Poi però ti arrivano notizie come quelle di ieri e allora pensi che se da questa situazione uscirai malconcio è sempre meglio di chi purtroppo ci

    ha rimesso anche la vita 😦

    Buona domenica a tutte e un pensiero per la nostra Vale …

    Piace a 4 people

  14. Buona domenica a tutte
    Oggi non è bello qua da noi ma tanto io sto ancora in quarantenaaaa……. vediamo se il 2 il tempo migliora e magari riesco a fare una piccola gita ma dubito molto!
    Dopo il 3 giugno si scatenerà l’inferno con tutte le aperture……dopo tante polemiche ormai la strada sarà quella della riapertura!
    Cmq i timori ci sono…stamattina vedevo il tg 5 delle 8 e parlavano di Abano Terme…noto centro termale molto frequentato da italiani e non e dicevano che molti hotel rimarranno chiusi o apriranno al massimo ad Agosto perche appunto ad oggi hanno pochissime prenotazioni e non gli conviene stare aperti…… parliamo di grandi hotel eh dunque non so ragazze come finirà…..
    Poi leggevo meglio di questo bonus bici ..a parte che le nostre città, almeno non tutte, non sono cosi ciclabili eh…. è molto pericoloso utilizzare sti mezzi tipo monopattiini…segway…hoverboard e compagnia bella …la gente poi è pazza e scorrazza come se fossero i padroni della strada….salgono sui marciapiedi…se ne vedono di tutti i colori e poi alla fine della fiere quante aziende italiane producono sta roba? Nessunaaaaaa perche ormai le produzioni sono tutte made in cina o Rpc che è la stessa cosa dunque di fatto correndo a compra sta roba non è che si aiutano le nostre aziende! Giusto le bici qualcosa è ancora italiano ma non non tutto e poi le nostre costano di più……vabbè è un discorso che vale per molti altri prodotti ma è solo per dire che forse sto bonus potevano utilizzarlo per altro……e dare sti soldi a chi davvero ne ha bisogno!!
    Barbina tutto il tuo discorso di ieri non fa una piega…….bisognera vigilare bene su sta piogga de miliardi e in ogni caso tutti sti soldi sono come un cappio al collo!!!!
    Buona domenica ragazze!!!!!!
    Ciao Debbynaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Piace a 4 people

  15. Buon sabato blog

    Brutta notizia Ivana, mi dispiace molto 😦 😘
    Ecco quando nutriamo dubbi è proprio perché siamo consapevoli del virus ed anche se non ci ha toccato personalmente, non siamo così lontano da eventuali pericoli.
    Concordo con voi, gli interessi economici stanno prevalendo ed era meglio attendere ancora per le riaperture, almeno per le regioni più a rischio, ma tanto era nell’aria che non avrebbero atteso oltre.

    Barbie quanta ragione hai….occorrerà che l’Europa sia rigorosa sui controlli, altrimenti sarà la fine per noi. Non biasimo nemmeno le prime perplessità dell’Unione sulla disponibilità ad erogarci denaro perché purtroppo l’ombra della mafia e degli sporchi intrighi che stanno danneggiando il nostro paese da anni, non si può ignorare.
    Anche durante questa emergenza c’è chi ha provato dall’alto ovviamente, a dirottare soldi pubblici che invece dovevano essere investiti dove servivano 🙄 quindi purtroppo la storia la conosciamo bene ed ogni volta che qualcuno si avvicina alla verità denunciando viene zittito e tutto viene insabbiato affinché il malaffare continui indisturbato….da infiniti anni va così.
    Non ho fiducia in ciò che accadrà, anche se cambiare questo stato di cose, sarebbe una priorità assoluta. Penso ai mafiosi che sono tornati nelle loro case….una vera vergogna! E alla luce di questo, come facciamo ad essere tranquilli 🙄

    Claudia brava volontaria 😉
    Un abbraccio a tutte 😘

    Piace a 4 people

  16. Buongiorno blog

    Barbì condivido tutto quello che hai scritto , io sulla riapertura lo sapete non vedevo l’ora e ne sono felice , anche se per la Lombardia avrei

    ancora atteso un pò 🙄

    Lauretta si un pò perfida lo sei 😅😂 immagino il piacere di parlare

    con la nostra Admin 😉

    scusate ma oggi non riesco a dire di più, mi è arrivata una mazzata

    un’ora fa che ancora devo elaborare 😔 il fratello di un mio zio ,

    acquisito ma a cui voglio molto bene , è morto questa mattina per covid

    😥 era da tre mesi ricoverato in terapia intensiva e sembrava stesse

    meglio…invece … 😔 maledetto virus…

    baciii

    Piace a 4 people

  17. Aho’ pero’ e’ tutta colpa de sta caxxo de tastiera del mio tab, io scrivo molto veloce e questa me se perde vocali e consonanti 😂 quindi quanno capita che leggete cose strane decifratele che non me va de corregge sempre 😂😂

    Piace a 3 people

  18. Giorno blog 😷
    Pensando al futuro di tutti non c’e molto da stare allegri, saranno anni difficili da superare, molti settori purtroppo non ce la faranno, questo perche’ non abbiamo uno Stato in grado di aiutarci. Pero’ notate che non siamo capaci nemmeno adesso di fare una rivoluzione, chissa’, magari pensiamo ancora che quei piccoli risparmi che abbiamo da parte potranno aiutarci per sempre, che la pensione dei nonni dei genitori possa coprire le spese a vita, che la cassa integrazione possa tappare quei buchi nella speranza di un nuovo lavoro. La mia grande preoccupazione e’ che tutti questi soldi che stiamo chiedendo come al solito non saranno investiti adeguatamente e che la mafia ci metta troppo le mani sopra come e’ solito fare, a questo punto anche non essendo una tifosa europista mi auguro che l’unione europea controlli e diriga l’Italia su come spenderli, in primis sulla sanita’, aiuti alle imprese diretti!! con meno burocrazia fallimentare, aiuti alle famiglie bisognose (da controllare scrupolosamente, non ai rom) e altro ancora, non sto ad elencare tutto, tanto lo sappiamo bene tutti quanti come sta messo il nostro Paese. Se non ci saranno controlli io vedo solo il baratro, questa volta se il Governo non sara’ in grado di distribuire equamente senza paura e ricatti questo denaro sara’ la fine per la nostra bella Nazione. Per quanto riguarda le riaperture io non sono d’accordo, e’ troppo presto, lo avevo gia detto, quelle che hanno avuto alti contagi devono ancora restare chiuse, mi dispiace dire questo, capisco la paura della perdita economica che e’ gia molto forte e che sta prendendo il sopravvento sul virus che non dimentichiamoci ancora circola, qui nella mia Citta’ ieri ci sono stati solo 3 casi, se continua cosi a meta giugno arriveremo a zero contagi, se queste riaperture li faranno risalire mi rodera’ non poco il chiccherone, noi stiamo facendo di tutto per salvaguardare la salute di mia madre e se tutto cio’ venisse compromesso giuro che questa volta do fuoco allo stato.
    Buona giornata a tutti 😉

    Piace a 4 people

    1. Brava Barbina miaaaa concordo su tutto!!
      Sulla riapertura dei confini nutro forti dubbi….per me è ancora troppo presto soprattutto per.le Regioni del Nord ma ormai è chiaro che stanno prevalendo gli interessi economici su tutto dunque speriamo in bene…..che altro dire?
      Ho sentito ai tg che oggi riaprono le spiagge anche da voi sorelline…
      Staremo a vedere che succedera anche se io son convinta che le persone non andranno a destra e manca cosi facilmente per piu motivi!
      I tempi sono duretti per tutti
      Buon sabato a tutte

      Piace a 3 people

    1. Vabbè nun faccio la gelosa allora…..so contenta che hai telefonato a Laurettaaa…..evvivaaaaaaaaaaaaaaa
      Cmq oggi so dolorante per ovvi motivi mensili ah ah ma me riprendoooo

      Piace a 4 people

    2. 😂😂😂 quanto entusiamo Cla …comunque sì 😊 è stato bello chiacchierare con la nostra admin… che bello sentire la sua vocina con quell’accento romano 🥰 uuuuh e quante cosine ce semo dette… 😜😇
      …..
      …..
      maro’ quanto so’ perfida 😂🤣😂🤣

      Piace a 4 people

  19. Buongiorno a tutte….
    Le realtà di cui ci hai parlato Lauretta sono ormai all’ordine del giorno!
    Leggevo un articolo che diceva che a Torino non c’è nessuno in giro per strada e dunque tra scuole e università chiuse più tutti quelli che stanno in smart working e ovvio Regioni chiuse….. i bar e i ristoranti so deserti..era tutto molto prevedibile! Anche a Milano in centro ho sentito un servizio del tg che diceva che i vari bar si lamentavano per lo stesso motivo…..
    Purtroppo ste situazioni sono ovunque….bisognera vederr questa estate come andrà ma la vedo dura perchè come dicevo ieri..oltre alla paura…alle tante restrizioni che ti fanno passare la voglia di andare in giro c’è il discorso base dei soldi che nun ce stanno dunque non tutti possono permettersi vacanze!!
    Io spero di fare qualche gita qua e la….ma si vive giorno per giorno qua…ormai i programmi non si possono più fare!
    Il Salento è un paradiso……lo dicono tutti..io ci sono solo stata di passaggio ma piacerebbe tanto pure a me!!!
    Vedremo si Lauretta sta storia dei confini…..oggi mi pare debbano decidersi…..
    Stamattina ho fatto l’iscrizione per fare la ecovolontaria…c’è una inziativa qua nella mia citta..cercavano volontari per ripulire un po la citta da cartaccie..platiche ecc ecc….vediamo se mi chiameranno!
    Mo vado a fare un po di lavori di casa anche se sono distruttaaaaaaaa….e tutta dolorante….
    Baci!!

    Piace a 4 people

  20. Buon venerdì Blog
    eh sì parlando di cassa integrazione m’ha appena scritto la figlia di un’amica per chiedermi, sbigottita, se fosse giusto che avesse ricevuto solo 296 euro per cassa integrazione di 15 giorni in marzo 😯 e che le vuoi dire? 😯 Con 296 euro nelle province lombarde (dove credo ci sia il costo della vita più alto d’Italia) sapete quanto ci si vive? …ecco lasciamo perdere che è meglio. Io non so proprio che dire a sta ragazza e me spiace pure perché so che se fa un mazzo tanto e purtroppo lavora pure in un ristorante che nemmeno si sa se riaprirà i battenti per questa stagione 🙄 😦 👿
    Tanto per dire… un mio caro amico che ha uno dei ristoranti più rinomati della mia provincia mi ha detto che ha deciso che fino a fine agosto tiene chiuso perché gli costa di più aprire con tutti gli accorgimenti e gli interventi necessari. Poi a settembre vedrà come stanno le cose e deciderà 😯 …assurdo 😯 e se lo fa lui mi immagino solo come possano fare tutte quelle piccole attività che già stavano in piedi tra mille sacrifici e difficoltà 😯 quelli che anche volendo non hanno spazzi e strutture adeguate per rispettare le indicazioni di distanziamento.
    Poraccia sta gente… immaginate in che stato di disperazione e avvilimento si trovano.
    Io incrocio le dita perché qui è una reazione a catena eh… se i miei clienti andassero in gran parte a gambe all’aria pure io me ritroverei in una situazione non proprio bella 😯
    Difatti credo che la cosa migliore per quest’anno sia mantenere un profilo di vita volto al risparmio perché del futuro ahimè non v’è certezza come diceva qualcuno 🙂
    Io avevo un viaggio in salento prenotato per il 10 giugno che ovviamente è saltato. Il resort che era bellissimo sul mare e con all inclusive ci ha già rimborsato tutto mentre la compagnia aerea prima ha detto che ci rimborsava mo’ ha detto se vogliamo un voucher 🙄
    Io ho detto a tessoro che se lo scordano e di rispondergli che ce devono ridà la pecunia 👿 A me m’hanno insegnato che quando non sei certo di come andranno le cose e non hai garanzie o certezze coi soldi devi sempre applicare il motto “pochi, maledetti e subito”!!!
    Cla e Grazia ho sentito anche io che per ora Piemonte e Lombardia sono ancora sotto stretta osservazione perché sono considerate regioni ancora con rischio alto secondo una tabella che arriva dal ministero della sanità… ma era aggiornata alla metà di maggio… bisogna vedere mo come siamo messi 🙄
    Tessoro ha fatto un ordine di 100 mascherine 🙄 me sa che una parte la metto via per il futuro 🙄
    … grattamose va che è mejo 🤘🤘🤘
    😂😂😂
    bacini e bacetti a tutte 😊😷

    Piace a 4 people

  21. Buongiorno e buon pomeriggio
    Oggi qui pare autunno…
    Tutti aspettano le riaperture tra regioni o almeno in molti, politici e non; ne ho avuto la riprova in questi pochi giorni di contatto con il pubblico e già vorrei averne il meno possibile 🙄 perché inevitabilmente ti scontri con l’ignoranza e l’arroganza. Non mi riferisco a idee diverse, ma appunto, al fatto che ci sia così poco senso civico nei comportamenti e negli atteggiamenti.
    Debby, non avevo sentito né letto nulla in merito a Cartabellotta e così mi sono documentata e la mia considerazione è che ogni qualvolta si chiedono spiegazioni scomode, si rischia….se non c’è nulla da nascondere, non è il caso di querelare o offendersi, basta dimostrare ciò che si sostiene.
    Atteggiamenti da primi della classe che proprio non capisco e sono pure d’accordo con i governatori delle isole quando cercano sicurezze per la salute dei propri cittadini.
    Di questo passo per far girare l’economia, mi sa che faremo girare solo il virus, anche se spero di sbagliarmi e che tutte queste perplessità lascino il posto ad una situazione meno incerta.
    Baci a tutte 🙂

    Piace a 3 people

  22. Rieccomi qua….
    ho sentito il tg Regionale…domani decideranno per lo spostamento tra le Regioni perche il Piemonte è a rischio…non si sa ancora se verranno aperti i confini regionali….io penso di no!!!
    Poi sempre qua la mascherina è obbligatoria anche all’aperto…..
    In tema di danni economici ecc ecc…vorrei dire che ci sono stati anche tanti rincari in sto periodo eh…e alla fine il consumatore finale paga sempre tutto!!!! Cioe vai dal parrucchiere e ti trovi i prezzi ritoccati per carita non è un bene primario lo so….. però uno ci deve andare pure li …….l’alimentare idem e ovvio devi mangiare per vivere pero alla fine le nostre tasche sono gia di fatto più vuote eh loro aumentano tutto ma gli stipendi sei hai la fortuna di averlo non è che sia aumentato eh!!!
    Un mare di gente aspetta ancora la cassa…cioe davvero lasciamo stare e comunque questo è solo l’inizio del lungo tunnel in cui ormai ci ritroviamo!!!
    Ci sono settori molto molto penalizzati sia per la paura della gente e anche perche ormai le persone hanno meno soldi in tasca e allora al ristorante non vai….idem in pizzeria o in qualsiasi altro posto!! Sono tutte spese che tanti stanno tagliando ed è pure normale che sia cosi……. poi con il tempo speriamo di rialzarci tutti ma ci vorrà tempo appunto!!!
    Buona serata a tutte voi!

    Piace a 5 people

  23. Buondì Blog 🙂
    ieri sera mentre vi leggevo ho riso per essermi ritrovata in panni marzulliani ahahahahah
    Grazia direi che come prova del 9 avere ospiti certi soggetti va più che bene eh… certo ci si augura che proprio loro siano i più osservanti dei protocolli di sicurezza 🙄
    Barbara ho visto anche io quelle immagini schifosissime dove si vedevano mascherine e guanti sui fondali 👿 al peggio non c’è mai fine purtroppo 👿 ci meritiamo le catastrofi per colpa di tutti sti imbecilli che purtroppo popolano ancora il pianeta 👿
    Su sta pioggia di miliardi per emergenza e post emergenza ci son tanti dettagli da capire e solo fra mesi come dici tu inoltre sapremo la portata dei danni lasciati dietro di se da questo immondo e microscopico corpuscolo che manco tra esseri viventi può essere annoverato 🙄 perché non è vivente… è un maledetto parassita e sta parola già dice tutto… vabbè lasciamo sta sto discorso.
    Patrimoniale vade retro!!! Io ne ho già subita una ai tempi del famoso governo Amato 👿 che si prese il 6 per mille dal mio conto corrente 👿 Me lo ricordo come ieri perché lavoravo da pochi anni e mi ero abilitata alla professione forse da circa un anno e quel prelievo forzoso mi fece incazzare come una bestia… erano soldi miei porcaccia la miseria e per me fu un vero e proprio furto a fronte di tutto quel magna magna del partito della poltrona 👿
    Poi ICI e IMU pure loro sono patrimoniali ma almeno sulla prima casa da un po’ di anni non si pagano più.
    Insomma l’aria è bollente assai e saranno mesi difficili per chiunque e sotto tutti i punti di vista.
    A maggior ragione stridono certi comportamenti immaturi di gente che ha come unico scopo della ripresa quello di starsene con un bicchiere in mano a fare un aperitivo… 🙄 wow che futuro magnifico ci attende gente 🙄 😯

    Io sto lavorando tantissimo e non riesco più nemmeno a seguire un tg quindi non so nemmeno come e stiamo andando qui al nord con contagi e tutto il resto 🙄
    Spero davvero non ci siano ricadute serie perché già sto vedendo situazioni tragiche dal punto di vista economico-lavorativo tra i miei clienti che sono tutti in lombardia e barlumi di ripresa col lanternino lontaaaaani lontaaaani…
    Un altro lockdown sarebbe come buttare una bomba sui feriti…
    Comunque Marzulla qui è un po’ latitante in sto periodo ma vi legge eh 🙂 sto correndo davvero come un treno e c’ho l’ansia a mille…. marooooo’
    So stufaaaaaaa!!!!
    :mrgreen:
    Ah mi hanno nuovamente spostato la data dello spettacolo di Virginia Raffaele che era a fine febbraio poi fine marzo e ora? … 🙄 …
    30 settembre!!! ahahahahahah!!!
    Quanto mi piacerebbe avere un altro impegno per quella data mannaggiaaaaaa!!! 😀
    buona serata a tutte ♥ … daje Vale mi raccomando… un abbraccione da Marzulla 😀
    baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ♥

    Piace a 4 people

  24. Buonasera a tutte voi!
    Allora sono appena rientrata da due centri commerciali che ho vicinissimo a casa…è stato un giro non veloce di più tanto è vero che appunto sono andata prima in un uno e poi nell’altro in poco meno di due orette scarse e sapete perche? mo ve lo spiego!
    Intanto poco prima dell’ingresso un bel tappeto di guanti tutti per terraaaaaaa tanto per tornare a cosa diceva Barbina…..io se potessi glieli farei ingoiare sti guanti e ste mascherine che buttano per terra!!!!!
    La gente proprio non riesce a comportarsi bene e con rispetto…ormai non ho più speranze nel genere umano…..zozzoni…maleducati senza fine!!!!
    In pratica ho fatto veloce perche molti negozi erano chiusi…una desolazione infinita vedere tante ma davvero tante serrande giu……poi mi sono stupita dei bar..gelaterie…..ristoranti e pizzerie…..cioe chiusi pure quelli!!!!!! Una signora che era li a fare le pulizie mi ha detto che appunto preferiscono ancora stare chiusi perchè la gente non c’è…e poi con meno tavoli non gli conviene nemmeno ….sta di fatto che un centro cosi deserto io non l’ho mai visto in vita mia!!
    Poi i pochi negozi aperti….avevano pochissima roba dentro….cioe ma manco volendo me potevo compra qualcosa…tutta robaccia vecchia!!!
    Boh…sinceramente mi ha fatto proprio uno strano effetto girare li dentro….so stata davvero poco cosi mi sono detta proviamo nell’altro centro….ma anche li la stessa cosa!
    Sono uscita senza spendere manco mezzo euro…altro che fare girare l’economia…..
    La vedo proprio nera nera……
    Baci ragazzee

    Piace a 4 people

      1. No ma assurdo…cioe da Nuna Lie dove insomma qualcosa c’è non avevano niente di roba nuovaa….tutto un reparto con la roba autunnale che poi voglio dire con sto caldo ma chi si mette a comprare roba pesante!! Magliette della maniche corte che cercavo…nulla …le poche che avevano erano dello scorso anno…le ho riconosciute perche ne avevano un modello che ho comprato lo scorso anno dunque…
        Se stanno messi cosi con sta roba non venderanno niente!!!!
        Me so detta quest’anno nun me compro un caxxo e viaaaa!!!

        Piace a 4 people

  25. Buon pomeriggio blog 🙂

    Barbì io li chiamerei in un altro modo 🙄 l’ipocondria mi sa che non

    centra 🙄 sono proprio degli zozzoni 👿 voi non sapete come mi

    fa incavolare questa cosa di buttare tutto per terra o peggio ancora dalle auto …perchè c’è questa maledetta mentalità che quello che è pubblico non ci riguarda ???? io non credo che a casa loro facciano così 😠

    e si sembra che siano in arrivo tanti soldi , spero ne facciano buon uso e aiutino chi ne ha veramente bisogno oltre a venire destinati in modo

    limpido e chiaro …ci aspetteranno anni cmq molto duri 🙄

    Grazia leggere di un medico che stava senza mascherina mi fa pensare

    a chi predica bene e razzola male 🙄 veramente non ho parole …

    A me oggi è arrivato il protocollo a cui attenermi per visite in cantina

    🙄 devo ancora verificare se riguarda le degustazioni o anche il

    semplice acquisto di una bottiglia perchè in questo caso sarà veramente tosta,già naturalmente metto in pratica le normali misure precauzionali ma se per ogni persona che viene devo chiedere cosa ha fatto o visto nei 14 giorni prima , farmi lasciare recapito , misurare la

    temperatura ecc. , bò mi sembra un pò troppo 🙄

    baciii 🙂

    Piace a 4 people

  26. Buon pomeriggio blog

    Ho passato la mattinata a pulire, disinfettare e poi sanificare me stessa prima di tornare dai miei 😷

    Ho sentito come voi della grande quantità di denaro che arriverà in nostro aiuto, parzialmente a fondo perduto e per il resto vedremo cosa accadrà e intanto di sto passo credo che anche i figli dei nostri figli nasceranno già con dei debiti.
    Animella se patrimoniale sarà vengo a mettere la bomba con te 👿

    Barbara sulla negligenza delle persone che lasciano mascherine e guanti per strada non ho parole, proprio stamane mia figlia è andata in biblioteca per restituire dei libri e mi ha detto che nei pressi c’era una distesa di guanti…li usano per entrare e li buttano per terra!
    Certo così è dura cambiarlo questo mondo, se non si riesce a comprendere e compiere un gesto apparentemente semplice, come si può contare su questi cervelli per problemi più complessi 🙄
    Barbie avresti voluto vedermi ieri ahah in realtà credo di aver avuto uno sguardo un po’ scioccato 😲 tanto che poi per consegnare la fattura gliel’ho pinzata alla maniglia e so scappata, non volevo più avere incontri ravvicinati 💀😂

    Buon pomeriggio baci 🙂

    Piace a 4 people

  27. Giorno blog 😷
    A proposito di inquinamento, ieri al TG hanno fatto vedere i fondali del mare gia inquinati da mascherine e guanti, non potete capire quanto mi arrabbio quando li vedo gettati a terra. Ma perche’ perche’ l’essere umano e’ cosi maledetto mi domando io, ma non pensano al futuro dei propri figli dei nipoti, alla generazioni future, mica puo’ essere che vengono gettate solo dai single da chi non ha figli no!! Il nostro Pianeta gia sta soffrendo molto per i danni causati dalla nostra negligenza ora ci mancava anche il covid a contribuire alla sua rovina. A volte penso, la gente sara’ ipocondriaca, non trovando dove gettarle ha paura di portarle a casa, tranquilli che non accade nulla malati mentali, poi ovviamente ai zozzoni senza senso civico e’ difficile da far capire, tanto sono gli stessi che prima del covid inquinanavano con altro. Lo vogliamo cambiare questo mondo? La vedo dura, veramente molto dura, se non cambia la mentalita’ delle persone andra’ sempre peggio di come stiamo messi. Avete letto che forse ci daranno 172 miliardi per risanare il Paese dai danni economici covid, una cifra importante, mai vista prima, una parte sara’ a fondo perduto e l’altra erogata come prestiti, allacciamoci le cinture che da qualche parte dovranno rientrare, quindi alle prossi elezioni facciamo attenzione a chi voteremo, altrimenti ce la metteranno dove dico io se tutto questo non avverra’ prima con il solito Governo non votato. Questa iniezione gigantesca di liquidita’ sara’ importante, i danni economici sono ancora irrilevanti ma la cifra fa capire chiaramente che saranno numeri spaventosi fra sei mesi. Il tutto sara’ deciso il 18 giugno prossimo, staremo a vedere. Mi auguro soltanto che la mafia non prenda la fetta piu’ grossa come e’ solito fare.
    Buona giornata a tutti 😉

    Piace a 4 people

      1. Pure iooooo!

        Buondi!!
        Eh Barbina sta pioggia di miliardi non so come la gestiremo ma.di sicuro debiti a vitaaaa….ovvio da qualche parte dovranno rientrare! Non tutti sono appunto a fondo perduto ma appunto prestiti osdia da restituire credo a caro prezzo!
        Sempre poveri noiii..come la metti la metti è sempre un grande casino!! Purtroppo questo Covid oltre ai danni fatti in termini di decessi 😔😔 ha.portato con se tutte coseguenze negative dal punto di vista economico! Tanti settori in ginocchio e ancora lo saranno anche.con gli aiuti secondo me….vedi il turismo!
        Ho letto anche di diversi bar e ristoranti che si lamentano nonostante abbiano aperto…perche di fatto gli incassi non coprono le spese!!
        I settori in crisi son tantissimi….tutto molto complicato!
        Baci

        Piace a 4 people

  28. Mi fate morire 😂😂 ve dico solo che tra loro c’è un medico e mi parlava a cinque centimetri senza mascherina al chiuso 😯 gli ho detto che avrebbe dovuto metterla e gli altri lo hanno ripreso…

    Claudia hai ragione 😂 infatti mi sono fatta un sacco di problemi affinché fosse tutto giusto, tra gel e salviette sanificanti e pulizie con vapore.
    A questo proposito è molto vero ciò che ha detto Ivana, pensate ora quanto inquineremo di più e intanto ai produttori dei monouso non gli sembrerà vero di poter continuare ad incassare senza essere penalizzati perchè ora i problemi sono altri e di ambiente non se ne parla quasi più.

    Buona serata a tutte

    Piace a 4 people

  29. Buon pomeriggio blog 🙂
    Grazia ho troppo riso su Marzullo 😅
    ma come dici tu la riflessione di Lauretta non è sbagliata , ma ho paura che l’uomo non abbia ancora afferrato la gravità della situazione, si
    avvicina sempre più il punto di non ritorno 😥 dove poi la Natura violata
    e intossicata ci chiederà il conto con gli interessi , tra l’altro mi viene da pensare come prima di questa epidemia ci fosse già il grandissimo problema della plastica , ora pensate quanti dispositivi di sicurezza , a volte purtroppo lasciata incivilmente per strada , si stanno accumulando tra guanti mascherine , teli usa e getta , stoviglie monouso ,disinfettanti,cloro e tanto altro ancora che servono per proteggerci , non oso immaginare alla fine quanta
    immondizia in più avremo da smaltire 😔 e questo graverà ancora di più
    a livello di salute ambientale ma anche nostra naturalmente …
    Ho paura che quella bella immagine di una bicicletta , un fiume e tanto azzurro venga sporcata da quello che viene chiamato progresso , che è utile certamente ma forse ci siamo fatti prendere troppo la mano dall’ingordigia e bramosia di onnipotenza, mi piacerebbe che questi 3 mesi passati non dico nell’essenzialità ma cmq con un tenore di vita più basso , tutto homemade, ci lasciassero un pò di quella voglia di liberarci del superfluo ritrovando la bellezza di dare la priorità alle cose vere ,genuine , di rallentare un pò i ritmi frenetici a cui eravamo abituati e che in un battibaleno ci hanno stoppato…chissà forse mi sono fatta prendere
    da quel sogno di cui Renato all’inizio canta 🙄 😬
    baciii 🙂

    Piace a 4 people

  30. Buonaseraaaa….
    La riflessione de Lauretta stile Marzullo mi ha fatta sorridere ah ah ……
    E’ vero che il mondo ci ha cambiati…..e questo non è sempre stato un bene! Una volta il mondo era più lento se vogliamo……poi con il tempo tutto è diventato velocità…corsa..frenesia e sinceramente fosse per me tornerei molto volentieri indietro quando si viveva in modo più umano e con ritmi più tranquilli!
    Nel mio piccolo cerco di farlo!
    Tutta questa folle corsa non ci ha portati molto lontano eh!
    Tutto è stato stravolto e oggi spesso non lo riconosciamo più questo mondo!
    Vado a fare due passi…
    Baci a tutteee

    Piace a 3 people

  31. Buon pomeriggio blog

    Come state? spero tutto bene e il mio pensiero va alla nostra Vale 😉
    Io sto aspettando i primi ospiti dopo la riapertura, mi auguro siano disciplinati e rispettino le regole 🙄

    Lauretta con la tua riflessione finale sul mondo me parevi Marzullo 😂 ma la trovo molto giusta 😉 ormai è da un po’ che il mondo ci sta mandando dei segnali precisi e noi li ignoriamo convinti di poterlo dominare.
    In questo delirio di onnipotenza abbiamo rovinato la natura per poi piangere i disastri ecologici e umanitari, fino ad arrivare ai giorni attuali ammalati, tristi, arrabbiati e certamente più poveri sotto tutti i punti di vista.
    Allora come non essere d’accordo con le parole di Renato…certo che mi andrebbe di cambiare il mondo…sperando che tanti “con me” diventino una moltitudine di persone disposte a fare auto critica per regalarci ancora un futuro,

    Baci a tutte 😘

    Piace a 3 people

  32. Buonasera blog
    Uuuuh nuovo post Debby
    E chi l’avrebbe detto che ne ripescavi una da Zerovskij l’innominabile che mo ho nominato 😂
    Beh comunque ci sta tutta sta canzone eh
    Quindi brava… ottimo ripescaggio 😁
    Volevo anche io ringraziare Davide che ha addirittura nominato il blog nella sua tesina. Io comunque a sto giro ho fatto davvero poco… il contributo migliore credo l’abbia dato Grazia trovando quell’articolo peraltro molto bello e perfetto x la sua tesina 😊👏👏👏

    Sapete che pensavo proprio un attimo fa? … che forse stavolta è il mondo che sta tentando di cambiare noi 🙄😳
    Notte a tutti
    😘🌛

    Piace a 5 people

  33. Buonasera Blog….
    Debby e Contessa me pare che voi altre prendereste tutti a sprangate ah ah e fareste bene!!!
    Ivanuccia oggi ti ho pensata quando ho sentito le tre Regioni a rischio ..ovvio ce stamo pure noi…vedremo dal 3 di giugno in poi …qua ogni giorno ne dicono una nuova quindi aspetteremo!
    Questo mondo folle lo vorremmo cambiare in tanti mi sa….gia prima di questa pandemia non eravamo messi bene e oggi purtroppo ancora peggio!
    Purtroppo i problemi vengono da lontano…oggi si sono solo accentuati ancora di più e noi sempre più fragili sotto ogni punto di vista!
    Il cambiamento parte da ciascuno di noi…..ma purtroppo ho poca fiducia nei buoni propositi delle persone! Finche l’egoismo regnerà sovrano non c’è spazio per cambiare questo povero mondo!
    Nella parte finale del testo trovo la chiave di tutto…ossia l’amore e l’unione e la dignità che tante persone hanno ancora mantenuto!
    Di certo a pezzi ma con la voglia ancora di farcela……gli esempi migliori vengono sempre da chi ha sofferto…da chi ha tribolato e che con dignita sono risaliti su! Alle volte i limiti possono diventare delle risorse…delle forze!
    Per cambiare il mondo o tentare di farlo bisogna partire dalle fondamentaaaaaa……ormai non c’è più rispetto….si vive di egoismo totale…vige sempre la legge del più forte e del più furbo!
    Credo che l’uomo non cambierà mai sinceramente!!!!
    Oggi ne vediamo di limiti eccome se ne vediamo e mi auguro che dai tanti limiti si impari qualcosa….che si investa sulla nostra sanità….nelle nostre scuole che non sono adeguate!
    Oggi parlavo con un mi amico che lavora in una grande azienda, almeno in passato lo era, di auto qua in Piemonte e mi diceva che forse lavoreranno ancora una settimana e poi cassa a giugno…luglio ..agosto non ne parliamo perche non hanno ordini e una marea di auto invendute……loro lavorano piu che altro con l’estero ed è tutto fermo!!
    Gli aiuti tanto promessi ben vengano ma qua non basta dare aiuti….cassa ihtegrazione…bisogna che le aziende abbiano lavoro e di certo spostando tante produzioni all’estero come si è fatto per anni e anni non è stata la giusta soluzione perche il risultato è che le nostre aziende sono spariteeee…..poveri noi!!!!
    E anche oggi il rischio è che le poche rimaste vengano acquistate da chissa chi……. insomma di cose ne abbiamo da cambiare in questo mondo!!!!!
    Notte a tutteee

    Piace a 5 people

  34. Buongiorno 😊

    Ivana ahah il nome dell’album facciamo fatica a pronunciarlo 😀

    Debby torniamo al Renato più recente e mi piace la tua scelta ed il messaggio che questa canzone porta con se, in un momento complicato come questo.
    Tu stessa dici, vorrei che prendeste il meglio di questa canzone ed è anche il pensiero che mi arriva ascoltando parole e musica.
    Il mondo prima della pandemia non era dei migliori, spesso ci siamo chieste su queste pagine dove saremo andate a finire ed ora certamente ci ritroviamo a dover combattere con un virus che ci ha provato sotto molti punti di vista.
    Quello che non dovremmo mai dimenticare è che siamo noi gli artefici di quello che è stato e di ciò che sarà, dunque possiamo se vogliamo cambiarlo questo mondo! È senza dubbio difficile, a tratti a me pare impossibile perchè ho spesso la sensazione di combattere contro i mulini a vento….per esempio vedi gli assembramenti di questi ultimi giorni! Mi chiedo come sia possibili non capire che in questo modo si continua a sfidare il bene più prezioso che abbiamo che è la salute! E ancora più assurdo è dover assumere degli educatori affinché facciano da guardiani a degli adulti 😳 questa è l’ignoranza che ci vuole tutti uguali, incapaci di regolarci e di assumerci piccole e grandi responsabilità.
    Non voglio che mia figlia cresca così, senza un’idea di vita, senza progetti, senza capire e quindi apprezzare ciò che la stessa vita le sta dando e per questo non deve buttarlo via! E questo vale per tutti…quanti adulti egoisti solo concentrati sui propri obiettivi, giusto e legittimo per carità, ma senza travolgere gli altri come spesso accade.
    Già così sarebbe un primo passo per riuscire a godersi le piccole cose o meglio a vederle.

    Baciii😘

    Piace a 5 people

  35. Buongiorno blog 🙂

    Lo vogliamo cambiare questo mondo chiedi Admin in questo nuovo post ?

    Assolutissimamente siiiiiii oggi più che mai…

    Sono veramente stanca di gente egoista e menefreghista che pensa solo all’immediato e a soddisfare voglie e piaceri in barba ai regolamenti e alle buone e sagge maniere per cercare di uscire veramente da questa emergenza…

    Per iniziare, da questa bella canzone che fa parte di un altrettanto

    bell’album anche se poi il nome ancora ci fa sobbalzare dalla sedia 🤣

    la prima cosa che mi balza all’occhio è …

    Proprio come ieri noi, così incoscienti… anche se mi verrebbe da aggiungere anche altri aggettivi poco edificanti , perchè ormai come da tanti giorni andiamo scrivendo non si capisce come, nonostante tutto quello che abbiamo dovuto subire in questi tre mesi , possiamo

    comportarci facendo finta che non sia successo nulla 🙄 e si che

    siamo stati colpiti duramente 🤨

    Purtroppo come dice Renato ,è un nemico la memoria , lo è sempre stato in verità l’uomo non ha mai fatto tesoro del suo passato e oggi anche noi generazioni del dopoguerra abbiamo toccato con mano come basti poco per ricadere negli errori del passato …anzi di appena due mesi fa …
    …….
    Come volevasi dimostrare prima al tg hanno ipotizzato lo slittamento dell’apertura di tre regioni e c’è pure la mia 😠😠😠 e se così fosse

    farò una strage di teste di caxxo 👿👿

    baciii 🙂

    Piace a 5 people

  36. Buongiorno a tutte voi!
    Uhh Debbyna hai scelto un altro pezzo che ben si sposa con il nostro vivere assurdo di questi mesi!
    Un periodo davvero complicato….il nostro modo oggi e’ come se non fosse reale…ho spesso la sensazione di essere stata catapultata in un altro mondo ancora che ovviamente non riconosco….sono tante le cose, a dire il vero che non riconosco piu a partire dalle persone!!!
    Forse oggi avremmo la possibilita di cambiare qualcosa….dal momento che la nostra vita e’ cambiata!!!
    Oggi sono un po di corsa…..ci torno su con calma!!
    Baciii a tutte

    Piace a 4 people

I commenti sono chiusi.